Ultime tendenze di conceptual design

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ultime tendenze di conceptual design"

Transcript

1 Conceptual design Sondaggio Ultime tendenze di conceptual design messo a disposizione da PTC Ruolo del partecipante nel conceptual design: Creatore Influenzatore Dirigente Manager Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

2 Descrizione del processo di conceptual design dell'azienda: Il processo è all'avanguardia nel settore #1 Il processo genera prodotti innovativi Assolutamente d'accordo Assolutamente non d'accordo Assolutamente d'accordo Assolutamente non d'accordo Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

3 Costi e conceptual design Percentuale media di tempo dedicata al conceptual design rispetto al tempo totale richiesto per progettare, sviluppare e produrre un prodotto: Meno del 10% del tempo totale 11-20% 21-30% 31% o più Percentuale fissata del costo totale del prodotto al termine del conceptual design: Meno del 60% del costo 61-70% 71-80% 81% o più Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

4 Numero medio di alternative di progettazione esplorate durante la fase di conceptual design quando si sviluppano nuovi prodotti: Più frequente N. di progetti Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

5 D'accordo "Se il concetto iniziale non è valido, il prodotto FALLIRÀ. F 3 % 34 % 31 % 21 % 11 % Assolutamente non d'accordo Per definire la scorecard del vostro piano: ptc.com/go/concept-design Di conseguenza la quota di mercato diminuirà, i clienti saranno insoddisfatti, si sprecheranno le risorse e si perderà tempo". Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

6 "Per avere successo, i nuovi prodotti devono essere innovativi e ciò richiede un conceptual design efficiente". 100 % 50 % 47 % 38 % 0 % 13 % 2 %,5 % Assolutamente d'accordo Assolutamente non d'accordo Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

7 "Spesso il processo di conceptual design viene abbreviato a causa di problemi di pianificazione". 50 % 31 % 30 % 20 % 13 % 6 % 0 % Assolutamente d'accordo Assolutamente non d'accordo "Le decisioni più importanti sul prodotto vengono prese durante la fase di conceptual design". 100 % 50 % 34 % 39 % 0 % 13 % 8 % 4 % Assolutamente d'accordo Assolutamente non d'accordo Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

8 D'accordo o non d'accordo "La riduzione del tempo dedicato al conceptual design garantirebbe enormi vantaggi". D'accordo Non d'accordo "L'esplorazione di un maggior numero di alternative di progettazione durante il conceptual design garantirebbe enormi vantaggi". D'accordo Non d'accordo Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

9 Strumenti e processi del conceptual design Modalità di acquisizione di conceptual design e idee all'interno dell'azienda: Blocchi note di progettazione Schizzi a mano libera Disegni 2D in formato elettronico Rendering 3D Dati cartaceo e elettronico Source: Trends in Concept Design, PTC study, July 2011

10 Tipi di strumenti software utilizzati durante il conceptual design: 100 % 50 % 0 % Strumenti di rendering Strumenti di sketch Strumenti CAD 2D Strumenti CAD 3D (modellazione, creazione di superfici, ecc.) Source: Trends in Concept Design, PTC study, July 2011

11 Numero di applicazioni software di progettazione utilizzate durante il conceptual design: Più frequente 100 % 50 % 0 % # N. di progetti Quando il software di progettazione utilizzato per lo sviluppo di conceptual design proviene da più fornitori, è necessario lavoro aggiuntivo per ricreare i progetti: 1 fornitore 5 fornitori = lavoro 7 volte superiore 2 fornitori = lavoro 3 volte superiore Source: Trends in Concept Design, PTC study, July 2011

12 Percentuale di partecipanti che deve talvolta ricreare i dati di progettazione durante la fase di conceptual design perché i formati degli strumenti di progettazione non sono compatibili: Sì No Grrrrrrrrrr! Source: Trends in Concept Design, PTC study, July 2011

13 Evoluzione tipica dei conceptual design nell'azienda: Da zero Sfruttamento parziale di progetti esistenti Sfruttamento elevato di progetti esistenti Source: Trends in Concept Design, PTC study, July 2011

14 Gestione del conceptual design Ogni utente memorizza i conceptual design su un desktop Alcuni conceptual design, ad esempio quelli destinati alla progettazione tecnica, vengono gestiti in modo centralizzato Tutti i conceptual design, comprese tutte le revisioni, vengono gestiti rigorosamente nell'ambito di un processo centralizzato Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

15 Percentuale di partecipanti che è o non è d'accordo con la seguente affermazione: Solitamente il conceptual design nell'azienda comporta attività in conflitto. I team di sviluppo prodotto, a corto di tempo, desiderano solo poche alternative in modo da essere sicuri che il concetto soddisfi i requisiti. Tuttavia, un numero ridotto di alternative limita anche l'esplorazione, l'analisi e l'innovazione. Assolutamente d'accordo Assolutamente non d'accordo Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

16 Acquisizione di idee valide e non Importanza dell 'acquisizione delle idee Molto importante non 87 % valide: 13 % Per nulla importante Percentuale di partecipanti che centralizza e gestisce le idee non valide: Sì 34% No 49% Non so 17% Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

17 Facilità con cui è possibile esaminare idee e concetti esplorati da un altro team di progetto: 18 % 65 % 12 % Molto facile Possibile, ma non facile Impossibile Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

18 Blocchi note di progettazione Percentuale di membri del team che utilizza blocchi note di progettazione durante il conceptual design: SÌ NO Secondo i partecipanti, le informazioni contenute in un blocco note di progettazione appartengono a: All'azienda Al dipendente Non saprei Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

19 Percentuale di partecipanti che ritiene che i dipendenti che lasciano l'azienda si porteranno via i propri blocchi note di progettazione: No Sì Percentuale di partecipanti che ritiene che tutte le informazioni riportate nei blocchi note di progettazione vengano acquisite nei sistemi dell'azienda: Blocco note Sistema Sì: 16 % No: Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

20 Adozione di più strumenti per il conceptual design Criteri e linee guida adottati dall'azienda per l'approccio agli strumenti software utilizzati nella fase di conceptual design: L'adozione è molto ben regolata. Tutti sono d'accordo sugli strumenti consigliati da utilizzare e sulla fase in cui utilizzarli. Per lo più l'adozione è regolata. È disponibile un insieme definito di strumenti supportati e utilizzati da tutti i membri dell'organizzazione, ma non esiste un accordo generale sulla tempistica e su cosa utilizzare. L'adozione è regolata in qualche modo. Gli strumenti a disposizione sono per lo più standard ed esiste un accordo sulla tempistica e su cosa utilizzare. Vi sono alcuni strumenti isolati. Per lo più l'adozione non è regolata. Vi sono da uno a tre strumenti consigliati, ma esiste un accordo limitato sulla tempistica e su cosa utilizzare. Alcuni strumenti isolati hanno le stesse funzioni. L'adozione non è affatto regolata. La situazione non è ben definita. Non esiste un insieme definito di strumenti consigliati né un accordo sulla tempistica e su cosa utilizzare. Molti strumenti hanno le stesse funzioni. Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

21 Collaborazione e il resto della progettazione tecnica Percentuale di partecipanti che ritiene che i conceptual design sviluppati sotto forma di disegni/schizzi dovranno essere ricreati per il sistema CAD in funzione degli strumenti software utilizzati nelle successive fasi di progettazione dettagliata: Sì Inizio No Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

22 Protezione della proprietà intellettuale e importanza del brevetto Percentuale di partecipanti che ritiene che la fase di conceptual design rappresenti una ricca fonte di proprietà intellettuale per l'azienda: Assolutamente sì Assolutamente no Percentuale di partecipanti che ritiene che esistano procedure aziendali per l'identificazione e la protezione della proprietà intellettuale durante il conceptual design: Assolutamente sì Assolutamente no Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/conceptdesign)ncept-design

23 Compiti: 1. Visitare il sito Web all'indirizzo ptc.com/go/concept-design 2. Definire la scorecard del proprio processo di onceptual design 3. Acquisire familiarità con linee guida e soluzioni 4. Chiamare PTC 4 HELP ( ) 2011, Parametric Technology Corporation (PTC). All rights reserved. Information described herein is furnished for informational use only, is subject to change without notice, and should not be construed as a guarantee, commitment, condition or offer by PTC. PTC, the PTC logo, Creo, Pro/INTRALINK, Windchill, Windchill PDMLink, Windchill ProjectLink, Pro/ENGINEER and all PTC product names and logos are trademarks or registered trademarks of PTC and/or its subsidiaries in the United States and in other countries. All other product or company names are property of their respective owners. The timing of any product release, including any features or functionality, is subject to change at PTC s discretion Creo Parametric IG 0811-it Fonte: "Trends in Concept Design", studio condotto da PTC, luglio 2011 (http://www.ptc.com/go/concept-design)

IMPLEMENTAZIONE DEI TAG SOFTWARE NEI PRODOTTI ADOBE NOTE TECNICHE

IMPLEMENTAZIONE DEI TAG SOFTWARE NEI PRODOTTI ADOBE NOTE TECNICHE IMPLEMENTAZIONE DEI TAG SOFTWARE NEI PRODOTTI ADOBE NOTE TECNICHE 2011 Adobe Systems Incorporated. All rights reserved. Software Tag Implementation in Adobe Products Tech Note Adobe, the Adobe logo, and

Dettagli

Panoramica sui pacchetti Creo

Panoramica sui pacchetti Creo Data sheet Panoramica sui pacchetti Potenti soluzioni di progettazione specifiche per ciascun ruolo coinvolto nello sviluppo prodotto PTC offre la gamma più scalabile di pacchetti di sviluppo prodotto

Dettagli

Domande e risposte. Sommario. Autodesk Revit Autodesk Revit Architecture Autodesk Revit MEP Autodesk Revit Structure Autodesk Revit LT

Domande e risposte. Sommario. Autodesk Revit Autodesk Revit Architecture Autodesk Revit MEP Autodesk Revit Structure Autodesk Revit LT Autodesk Revit Autodesk Revit Architecture Autodesk Revit MEP Autodesk Revit Structure Autodesk Revit LT Domande e risposte Il presente documento contiene domande e risposte relative all'utilizzo del software

Dettagli

Cost-Effective Storage Solutions for VMware View 4.5 Enabled by EMC Unified Storage

Cost-Effective Storage Solutions for VMware View 4.5 Enabled by EMC Unified Storage Cost-Effective Storage Solutions for VMware View 4.5 Enabled by EMC Unified Storage Short Version EMC Information Infrastructure Solutions Abstract Le infrastrutture desktop virtuali propongono alle organizzazioni

Dettagli

Windchill PDMLink 9.0/9.1 Guida al curriculum

Windchill PDMLink 9.0/9.1 Guida al curriculum Windchill PDMLink 9.0/9.1 Guida al curriculum NOTA: per una rappresentazione grafica del curriculum in base al ruolo professionale, visitare la pagina: http://www.ptc.com/services/edserv/learning/paths/ptc/pdm_90.htm

Dettagli

La soluzione IBM per la Busines Analytics Luca Dalla Villa

La soluzione IBM per la Busines Analytics Luca Dalla Villa La soluzione IBM per la Busines Analytics Luca Dalla Villa Cosa fa IBM Cognos Scorecards & Dashboards Reports Real Time Monitoring Supporto? Decisionale Come stiamo andando? Percezione Immediate immediata

Dettagli

Pannello LEXAN BIPV. 20 Novembre 2013

Pannello LEXAN BIPV. 20 Novembre 2013 Pannello LEXAN BIPV 20 Novembre 2013 PANELLO LEXAN BIPV Il pannello LEXAN BIPV (Building Integrated Photovoltaic panel) è la combinazione di una lastra in policarbonato LEXAN con un pannello fotovoltaico

Dettagli

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Microsoft Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Profile Redirezione dei documenti Offline files Server Presentation Management Desktop Windows Vista Enterprise Centralized Desktop Application

Dettagli

Primo e ScholarRank: la differenza c è e si vede

Primo e ScholarRank: la differenza c è e si vede Primo e ScholarRank: la differenza c è e si vede Laura Salmi, Sales Account and Marketing Manager Ex Libris Italy ITALE 2012, ICTP-Trieste 30 marzo 12 1 Copyright Statement and Disclaimer All of the information

Dettagli

Interfacce CAD di Creo Elements/Direct

Interfacce CAD di Creo Elements/Direct Data sheet Interfacce CAD di Creo Elements/Direct Scambio bidirezionale di dati CAD tr a Creo Elements/Direct Modeling, Creo Elements/Direct 3D Access e altri sistemi CAD Le interfacce CAD di Creo Elements/Direct

Dettagli

Riccardo Sponza Technical Evangelism Manager Microsoft Italia

Riccardo Sponza Technical Evangelism Manager Microsoft Italia Riccardo Sponza Technical Evangelism Manager Microsoft Italia SOA/EDA Composite Apps Software + Services Esercizio EAI Integrazione Punto-a-Punto Web services Consolidamento dell Infrastruttira Razionalizzazione

Dettagli

Cogliere le opportunità offerte dalla Mobility. Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows Microsoft Italia

Cogliere le opportunità offerte dalla Mobility. Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows Microsoft Italia Cogliere le opportunità offerte dalla Mobility Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows Microsoft Italia La Mobility ha cambiato il nostro modo di lavorare e può cambiare il modo in cui le aziende

Dettagli

Alessandro Huber Chief Technology Officer, Microsoft Italia Claudia Angelelli Service Line Manager, Microsoft Italia

Alessandro Huber Chief Technology Officer, Microsoft Italia Claudia Angelelli Service Line Manager, Microsoft Italia Alessandro Huber Chief Technology Officer, Microsoft Italia Claudia Angelelli Service Line Manager, Microsoft Italia Contenimento dei costi di gestione Acquisizioni/ merge Rafforzare la relazione con

Dettagli

Computer mobile Dolphin TM serie 6500. Guida Introduttiva

Computer mobile Dolphin TM serie 6500. Guida Introduttiva Computer mobile Dolphin TM serie 6500 Guida Introduttiva Computer mobile Dolphin serie 6500 Contenuto della confezione Accertarsi che la confezione contenga quanto segue: Computer mobile Dolphin 6500

Dettagli

Gestione dell accesso alla rete con Network Access Protection

Gestione dell accesso alla rete con Network Access Protection Gestione dell accesso alla rete con Network Access Protection Piergiorgio Malusardi IT Pro Evangelist http://blogs.technet.com/pgmalusardi piergiorgio.malusardi@microsoft.com Le persone sono il problema

Dettagli

Componenti, ruolo e integrazione dei sistemi per le aziende industriali che operano per commessa

Componenti, ruolo e integrazione dei sistemi per le aziende industriali che operano per commessa Componenti, ruolo e integrazione dei sistemi per le aziende industriali che operano per commessa Paolo Borriello Presales Leader Applications Midsize Market Safe Harbor Statement The following is intended

Dettagli

Maggiore efficienza > Conoscenza più approfondita > Valore superiore. Pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Maggiore efficienza > Conoscenza più approfondita > Valore superiore. Pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Dieci motivi per utilizzare Windchill 10 Maggiore efficienza nell intero ciclo di vita del prodotto Conoscenza più approfondita delle prestazioni del prodotto Valore superiore dal sistema PLM NOTA: per

Dettagli

Guida dell'amministratore di JMP 9 alle versioni con licenza annuale per Windows e Macintosh

Guida dell'amministratore di JMP 9 alle versioni con licenza annuale per Windows e Macintosh Guida dell'amministratore di JMP 9 alle versioni con licenza annuale per Windows e Macintosh Gli estremi corretti per la citazione bibliografica di questo manuale sono i seguenti: SAS Institute Inc. 2010.

Dettagli

SOLUZIONE PER L'IDENTIFICAZIONE UNIVOCA DEI DISPOSITIVI DI PTC

SOLUZIONE PER L'IDENTIFICAZIONE UNIVOCA DEI DISPOSITIVI DI PTC SOLUZIONE PER L'IDENTIFICAZIONE UNIVOCA DEI DISPOSITIVI DI PTC Soluzione per l'identificazione univoca dei dispositivi di PTC Conformità senza complessità La soluzione per l'identificazione univoca dei

Dettagli

Pannello Lexan BIPV. 14 Gennaio 2013

Pannello Lexan BIPV. 14 Gennaio 2013 Pannello Lexan BIPV 14 Gennaio 2013 PANELLO LEXAN* BIPV Il pannello Lexan BIPV (Building Integrated Photovoltaic panel) è la combinazione di una lastra in policarbonato Lexan* con un pannello fotovoltaico

Dettagli

Keys-To-Go. Ultra-portable keyboard for Android and Windows. Setup Guide

Keys-To-Go. Ultra-portable keyboard for Android and Windows. Setup Guide Keys-To-Go Ultra-portable keyboard for Android and Windows Setup Guide Contents Keys-To-Go - Ultra-portable keyboard Italiano 32 2 OFF PDF ON www.logitech.com/support/keys-to-go-tablet 2.5 h Clavier ultra-portable

Dettagli

ARCHITechnology Rilievo con i droni e sistemi evoluti di scansione

ARCHITechnology Rilievo con i droni e sistemi evoluti di scansione ARCHITechnology Rilievo con i droni e sistemi evoluti di scansione Ing. Ilaria Lagazio - Autodesk BIM Senior Technical Specialist Structure and Construction Bologna, Ottobre 2014 Tendenze di mercato Globalizzazione

Dettagli

v. 2.0 NEO-CALL Software Suite Parental Control, monitoraggio attività minori, antifurto, Kit sopravvivenza Manuale di avvio rapido

v. 2.0 NEO-CALL Software Suite Parental Control, monitoraggio attività minori, antifurto, Kit sopravvivenza Manuale di avvio rapido v. 2.0 NEO-CALL Software Suite Parental Control, monitoraggio attività minori, antifurto, Kit sopravvivenza Manuale di avvio rapido Release 2.0 Document Version 01 Note legali Questo documento viene distribuito

Dettagli

Unity Lab Services Training Courses

Unity Lab Services Training Courses Unity Lab Services Training Courses the key to your laboratory s success Corsi di Formazione 2012 Italia, Dionex Products Invest in Yourself Gentile Cliente, questo è stato un anno entusiasmante per Dionex.

Dettagli

Logitech Webcam C930e Setup Guide. Logitech for Business

Logitech Webcam C930e Setup Guide. Logitech for Business Logitech Webcam C930e Setup Guide Logitech for Business Logitech Webcam C930e Contents Italiano................. 18 www.logitech.com/support...........................83 2 Logitech for Business Logitech

Dettagli

PTC: THE PRODUCT DEVELOPMENT COMPANY. Creazione di valore. ottimizzando i processi

PTC: THE PRODUCT DEVELOPMENT COMPANY. Creazione di valore. ottimizzando i processi SERVIZI E SUPPORTO PROCESSI E INIZIATIVE PTC: THE PRODUCT DEVELOPMENT COMPANY PRODOTTI SOFTWARE SOLUZIONI VERTICALI Creazione di valore ottimizzando i processi Il leader globale nella tecnologia di sviluppo

Dettagli

Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online

Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online Blocca virus, spam e altre minacce online Protegge la tua identità quando sei connesso E veloce e non rallenta il tuo computer CARATTERISTICHE

Dettagli

FAIV garantisce la continuità dei propri servizi con CA ARCserve Backup

FAIV garantisce la continuità dei propri servizi con CA ARCserve Backup CUSTOMER SUCCESS STORY FAIV garantisce la continuità dei propri servizi con CA ARCserve Backup PROFILO CLIENTE Azienda: FAIV (Federazione Artigiani Imprenditori Vicentini). Settore: servizi alle piccole

Dettagli

WEBINARS - GUIDA PRACTICA AI PARTECIPANTI

WEBINARS - GUIDA PRACTICA AI PARTECIPANTI intergraph Cadworx & analysis Solutions WEBINARS - GUIDA PRACTICA AI PARTECIPANTI Webinars - Guida Practica ai Partecipanti Accedi al Webinar Tool Intergraph utilizza il tool GoToWebinar da Citrix, che

Dettagli

ConferenceCam Connect. QuickStart Guide

ConferenceCam Connect. QuickStart Guide ConferenceCam Connect QuickStart Guide Italiano........................ 33 ConferenceCam Connect QuickStart Guide Logitech ConferenceCam Connect Contenuto della confezione 1 2 3 4 5 1. Unità principale

Dettagli

Nessuna perdita di tempo

Nessuna perdita di tempo Océ TCS500 Nessuna perdita di tempo Sistema per la stampa, la copia e l acquisizione Grande Formato a colori Pronto per ogni lavoro: Sempre il risultato corretto estremamente produttivo Eccellente produttività

Dettagli

JABRA Mini. Manuale per l'utente. jabra.com/mini

JABRA Mini. Manuale per l'utente. jabra.com/mini JABRA Mini Manuale per l'utente jabra.com/mini 2013 GN Netcom A/S. All rights reserved. Jabra is a registered trademark of GN Netcom A/S. All other trademarks included herein are the property of their

Dettagli

Dieci motivi principali per passare da Pro/ENGINEER a PTC Creo Parametric

Dieci motivi principali per passare da Pro/ENGINEER a PTC Creo Parametric Dieci motivi principali per passare da Pro/ENGINEER a PTC Creo Parametric AUMENTARE L A PRODUTTIVITÀ DI PROGETTAZIONE PTC Creo Parametric, il sistema di modellazione parametrica 3D di PTC, offre la più

Dettagli

per migliorare la distribuzione dei materiali con contenuti didattici di PTC University

per migliorare la distribuzione dei materiali con contenuti didattici di PTC University PTC adotta il proprio software Arbortext per migliorare la distribuzione dei materiali con contenuti didattici di PTC University Corsi di qualità superiore e cicli di sviluppo più veloci per i contenuti

Dettagli

JABRA CLASSIC. Manuale per l'utente. jabra.com/classic

JABRA CLASSIC. Manuale per l'utente. jabra.com/classic Manuale per l'utente jabra.com/classic INDICE 1. BENVENUTO... 3 2. PANORAMICA SULL'AURICOLARE... 4 3. COME INDOSSARLO... 5 3.1 SOSTITUZIONE DEGLI EARGEL 3.2 FISSAGGIO DEL GANCIO AURICOLARE 4. COME CARICARE

Dettagli

Software di configurazione e monitoraggio per unità di controllo del tracciamento elettrico

Software di configurazione e monitoraggio per unità di controllo del tracciamento elettrico DIGITRACE DigiTrace Supervisor Software di configurazione e monitoraggio per unità di controllo del tracciamento elettrico LAN/WAN Client 1 Client 2 Sistema tipico con un solo master e più client Server

Dettagli

SISTEMI DI SVILUPPO PRODOTTO. Realizzazione di maggiore valore. con le soluzioni di gestione del ciclo di vita del prodotto

SISTEMI DI SVILUPPO PRODOTTO. Realizzazione di maggiore valore. con le soluzioni di gestione del ciclo di vita del prodotto SERVIZI E SUPPORTO PROCESSI E INIZIATIVE SISTEMI DI SVILUPPO PRODOTTO PRODOTTI SOFTWARE SOLUZIONI VERTICALI Realizzazione di maggiore valore con le soluzioni di gestione del ciclo di vita del prodotto

Dettagli

La sanità virtuale mette il paziente al centro dell attenzione

La sanità virtuale mette il paziente al centro dell attenzione La sanità virtuale mette il paziente al centro dell attenzione L Azienda Sanitaria dell Alto Adige (ASDAA) ha ideato un modello organizzativo e gestionale innovativo nel campo della cura dei pazienti oncologici.

Dettagli

Adobe Illustrator Client. Manuale utente

Adobe Illustrator Client. Manuale utente Manuale utente Contents 1. Copyright Notice... 3 2. Assistente Connessione Server... 5 3. Lancia Workflow usando Shuttle (PDF)... 10 4. Limitazioni note...11 ii 1 1. Copyright Notice Copyright 2012 Esko

Dettagli

Obiettivo: Successo dei clienti. Guida a HP Capture

Obiettivo: Successo dei clienti. Guida a HP Capture Obiettivo: Successo dei clienti Guida a HP Capture Che cos è HP Capture? HP Capture è un set completo di strumenti aziendali, moduli formativi e reti comunitarie destinato esclusivamente ai clienti HP

Dettagli

Software di collaborazione visiva

Software di collaborazione visiva SERVIZI E SUPPORTO PROCESSI E INIZIATIVE PRODOTTI SOFTWARE SOLUZIONI VERTICALI Software di collaborazione visiva ProductView Software di collaborazione visiva Lo sviluppo prodotto è una specie di gatto

Dettagli

Utilizzo di Adobe Acrobat X per migliorare la collaborazione con Microsoft SharePoint e Microsoft Office

Utilizzo di Adobe Acrobat X per migliorare la collaborazione con Microsoft SharePoint e Microsoft Office Utilizzo di Adobe Acrobat X per migliorare la collaborazione con Microsoft SharePoint e Microsoft Office Cicli di revisione dei progetti più rapidi grazie all integrazione di flussi di lavoro basati su

Dettagli

19HFL2829P/12 24HFL2829T/12 28HFL2829T/12 32HFL2829T/12 40HFL2829T/12 48HFL2829T/12. Manuale utente

19HFL2829P/12 24HFL2829T/12 28HFL2829T/12 32HFL2829T/12 40HFL2829T/12 48HFL2829T/12. Manuale utente 19HFL2829P/12 24HFL2829T/12 28HFL2829T/12 32HFL2829T/12 40HFL2829T/12 48HFL2829T/12 IT Manuale utente Specifications are subject to change without notice. Philips and the Philips shield emblem

Dettagli

Essere vincenti con una soluzione di business intelligence intuitiva per le medie imprese

Essere vincenti con una soluzione di business intelligence intuitiva per le medie imprese SAP Product Brief Soluzioni SAP per la piccola e media impresa SAP BusinessObjects Business Intelligence, versione Edge Obiettivi Essere vincenti con una soluzione di business intelligence intuitiva per

Dettagli

Quick Start Guide. internet security Multi-Device. Please read before installing! Kaspersky. Your activation code: Please retain this document

Quick Start Guide. internet security Multi-Device. Please read before installing! Kaspersky. Your activation code: Please retain this document 2014 Kaspersky internet security Multi-Device Quick Start Guide Your activation code: KASPERSKY INTERNET SECURITY Multi-Device 3 DeviceS Please read before installing! Android Your licence to use the software

Dettagli

NOCCHI LA NUOVA GAMMA NOCCHI VSD. engineered solutions. convertitore di frequenza elettronico

NOCCHI LA NUOVA GAMMA NOCCHI VSD. engineered solutions. convertitore di frequenza elettronico NOCCHI LA NUOVA AMMA NOCCHI VSD engineered solutions convertitore di frequenza elettronico NOCCHI VSD VSD (Variable Speed Drive) è un convertitore statico di frequenza in grado di variare la velocità

Dettagli

Adobe Creative Suite 6 5 buone ragioni per contattare i clienti. Uno strumento per acquisire nuovi clienti http://adobeinteractiveguide.adobe.

Adobe Creative Suite 6 5 buone ragioni per contattare i clienti. Uno strumento per acquisire nuovi clienti http://adobeinteractiveguide.adobe. Adobe Creative Suite 6 buone ragioni per contattare i clienti Uno strumento per acquisire nuovi clienti http://adobeinteractiveguide.adobe.com/it Adobe Creative Suite 6 buone ragioni per contattare i clienti:

Dettagli

Agenda. 09:15 Registration 09:30 Welcome & Introduction to the day Carla Masperi (Milano)

Agenda. 09:15 Registration 09:30 Welcome & Introduction to the day Carla Masperi (Milano) Agenda 09:15 Registration 09:30 Welcome & Introduction to the day Carla Masperi (Milano) 09:35 Introduction and Overview of SAP UX Strategy Amedeo Prodi (Milano) 10:30 Coffee The Business Case and Value

Dettagli

Software per il dynamic publishing

Software per il dynamic publishing SERVIZI E SUPPORTO PROCESSI E INIZIATIVE PRODOTTI SOFTWARE SOLUZIONI VERTICALI Software per il dynamic publishing Distribuzione di informazioni di qualità superiore in tempi più brevi e a costi ridotti

Dettagli

Oracle Retail MICROS Stores2 Functional Document Customer Invoices - VAT Release 1.39. March 2016

Oracle Retail MICROS Stores2 Functional Document Customer Invoices - VAT Release 1.39. March 2016 Oracle Retail MICROS Stores2 Functional Document Customer Invoices - VAT Release 1.39 March 2016 Oracle Retail MICROS Stores2 Functional Document Customer Invoices - VAT, Release 1.39 Copyright 2016, Oracle

Dettagli

Scenari di Digitalizzazione con Microsoft Dynamics. Pietro Panepinto Enterprise Account Manager pietrop@microsoft.com @pietropanepinto

Scenari di Digitalizzazione con Microsoft Dynamics. Pietro Panepinto Enterprise Account Manager pietrop@microsoft.com @pietropanepinto Scenari di Digitalizzazione con Microsoft Dynamics Pietro Panepinto Enterprise Account Manager pietrop@microsoft.com @pietropanepinto Agenda Caratteristiche qualificanti della piattaforma Vincere sul Mercato

Dettagli

1 Introduzione pag. 3. 1.1 Accessori presenti nella confezione. pag. 3. 1.2 Requisiti minimi del sistema.. pag. 3

1 Introduzione pag. 3. 1.1 Accessori presenti nella confezione. pag. 3. 1.2 Requisiti minimi del sistema.. pag. 3 ND220b Indice 1 Introduzione pag. 3 1.1 Accessori presenti nella confezione. pag. 3 1.2 Requisiti minimi del sistema.. pag. 3 1.3 Descrizione dei LED presenti sul pannello frontale.. pag. 3 2 Procedura

Dettagli

Matteo Mille Direttore della divisione Server & Tools Microsoft Italia

Matteo Mille Direttore della divisione Server & Tools Microsoft Italia Matteo Mille Direttore della divisione Server & Tools Microsoft Italia Posizionamento Virtualization 360 Considerato nei Top4 management Vendor ** Crescita 4x il mercato Xx % Others WS08 Share growth

Dettagli

GLOBAL MAINTENANCE SUPPORT. Il team. Gli strumenti. La tecnologia. Soluzioni di supporto integrate per ottimizzare l utilizzo del software

GLOBAL MAINTENANCE SUPPORT. Il team. Gli strumenti. La tecnologia. Soluzioni di supporto integrate per ottimizzare l utilizzo del software SERVIZI E SUPPORTO PROCESSI E INIZIATIVE GLOBAL MAINTENANCE SUPPORT PRODOTTI SOFTWARE SOLUZIONI PER SETTORI SPECIFICI Il team. Gli strumenti. La tecnologia. Soluzioni di supporto integrate per ottimizzare

Dettagli

1 Introduzione pag. 3. 1.1 Accessori presenti nella confezione. pag. 3. 1.2 Requisiti minimi del sistema.. pag. 3

1 Introduzione pag. 3. 1.1 Accessori presenti nella confezione. pag. 3. 1.2 Requisiti minimi del sistema.. pag. 3 Indice 1 Introduzione pag. 3 1.1 Accessori presenti nella confezione. pag. 3 1.2 Requisiti minimi del sistema.. pag. 3 1.3 Descrizione dei LED presenti sul pannello frontale.. pag. 3 2 Procedura di installazione.

Dettagli

McAfee PC Protection Plus - Guida rapida

McAfee PC Protection Plus - Guida rapida Protezione del computer e dei file più importanti McAfee PC Protection Plus blocca virus, spyware e hacker ed esegue anche il backup e il ripristino di video, musica e file importanti. Include anche strumenti

Dettagli

Oracle Retail MICROS Stores2 Functional Document Lists - Import Products Release March 2016

Oracle Retail MICROS Stores2 Functional Document Lists - Import Products Release March 2016 Oracle Retail MICROS Stores2 Functional Document Lists - Import Products Release 1.38 March 2016 Oracle Retail MICROS Stores2 Functional Document Lists - Import Products, Release 1.38 Copyright 2016, Oracle

Dettagli

Yamaha Motor Racing protegge importanti informazioni di gara con le soluzioni di recovery management

Yamaha Motor Racing protegge importanti informazioni di gara con le soluzioni di recovery management Customer success story Yamaha Motor Racing protegge importanti informazioni di gara con le soluzioni di recovery management PROFILO CLIENTE Azienda: Yamaha Motor Racing Settore: Sport Collaboratori: circa

Dettagli

ENTERTAINMENT MARKET TREND MERCATO ENTERTAINMENT

ENTERTAINMENT MARKET TREND MERCATO ENTERTAINMENT 1 ENTERTAINMENT MARKET 1 TREND MERCATO ENTERTAINMENT 2 I Clienti Entertainment spenderebbero di piu se consapevoli di vivere un ESPERIENZA DI CONSUMO migliore L 86% dei clienti spenderebbero il 25% in

Dettagli

3 MODI DI ADATTARSI AD UN AMBIENTE IN EVOLUZIONE

3 MODI DI ADATTARSI AD UN AMBIENTE IN EVOLUZIONE SOLO I MIGLIORI SOPRAVVIVERANNO 3 MODI DI ADATTARSI AD UN AMBIENTE IN EVOLUZIONE Consigli pratici per i pianificatori TEMPO DI LETTURA: 5 MINUTI SOLO I MIGLIORI SOPRAVVIVERANNO Combinate il paesaggio altamente

Dettagli

Samsung Data Migration v2.6 Introduzione e Guida all'installazione

Samsung Data Migration v2.6 Introduzione e Guida all'installazione Samsung Data Migration v2.6 Introduzione e Guida all'installazione 2013. 12 (Revisione 2.6.) Esclusione di responsabilità legale SAMSUNG ELECTRONICS SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE I PRODOTTI, LE INFORMAZIONI

Dettagli

Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services. Milano, 18 Novembre 2015

Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services. Milano, 18 Novembre 2015 Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services Milano, 18 Novembre 2015 2 Agenda IBM Client Center Milano 09.45 Apertura lavori: Welcome & Introduzione Gianmaria Riccardi

Dettagli

Vodafone Case Study UnoPiù. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore.

Vodafone Case Study UnoPiù. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore. L esperienza di Vodafone ci è utile anche per comprendere meglio quali tra le tante tecnologie

Dettagli

In che modo ripagherà l investimento di tempo e di denaro che è stato necessario per crearla e per gestirla?

In che modo ripagherà l investimento di tempo e di denaro che è stato necessario per crearla e per gestirla? Tutti i documenti digitali di questo corso (PDF, MP3, QuickTime, MPEG, eccetera) sono firmati con firma digitale e marcatura temporale ufficiali e sono di proprietà dell'autore. Qualsiasi tentativo di

Dettagli

Autodesk Fusion 360 per i clienti con un contratto Autodesk Subscription per Product Design Suite

Autodesk Fusion 360 per i clienti con un contratto Autodesk Subscription per Product Design Suite Autodesk Fusion 360 per i clienti con un contratto Autodesk Subscription per Product Design Suite Qual è il vantaggio per i clienti che dispongono di un abbonamento a Product Design Suite? I clienti con

Dettagli

seguenti: AutoCAD Mechanical Showcase Autodesk Autodesk Designer SketchBook Mudbox Vault Autodesk Autodesk 64 bit 32 bit SSE2) Intel Xeon Intel Core

seguenti: AutoCAD Mechanical Showcase Autodesk Autodesk Designer SketchBook Mudbox Vault Autodesk Autodesk 64 bit 32 bit SSE2) Intel Xeon Intel Core Autodesk Product Design Suite Standard 20122 Requisiti di sistema Destinatari e flussi di lavoro tipici Ai progettisti e agli ingegneri responsabili della creazione di prodotti esclusivi, Autodesk Product

Dettagli

APPLICAZIONE di ECVET PL n 4. Casi di Studio Europei RISULTATO n 7

APPLICAZIONE di ECVET PL n 4. Casi di Studio Europei RISULTATO n 7 APPLICAZIONE di ECVET PL n 4 Casi di Studio Europei RISULTATO n 7 DEKRA (LUGLIO, 2015) PROMETEO Project - Lifelong Learning Programme Leonardo Da Vinci (ToI) This project has been funded with support from

Dettagli

Samsung Data Migration v3.0 Introduzione e Guida all'installazione

Samsung Data Migration v3.0 Introduzione e Guida all'installazione Samsung Data Migration v3.0 Introduzione e Guida all'installazione 2015. 09 (Revisione 3.0.) SAMSUNG ELECTRONICS SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE I PRODOTTI, LE INFORMAZIONI E LE SPECIFICHE SENZA PREAVVISO.

Dettagli

IBSA protegge 30 TB di dati critici con arcserve Backup

IBSA protegge 30 TB di dati critici con arcserve Backup Customer Case Study September 2014 IBSA protegge 30 TB di dati critici con arcserve Backup CLIENT PROFILE Azienda: Institut Biochimique SA (IBSA) Settore: industria farmaceutica Dipendenti: 1800 L ATTIVITÀ

Dettagli

IBM Endpoint Manager. La Gestione e la Sicurezza IBM degli Endpoint Fissi e Mobili

IBM Endpoint Manager. La Gestione e la Sicurezza IBM degli Endpoint Fissi e Mobili IBM Endpoint Manager La Gestione e la Sicurezza IBM degli Endpoint Fissi e Mobili Alessandra Pecorari alessandra.pecorari@it.ibm.com Cloud & Smarter Infrastructure 1 Un unico prodotto per l intera gestione

Dettagli

Oracle: "La macchina delle stelle"

Oracle: La macchina delle stelle Oracle: "La macchina delle stelle" Ezio Caudera Giorgio Papalettera Oracle Italy 1 Oracle & INAF: Mission Oracle collabora da anni con la comunità scientifica di INAF e i suoi partner e, negli ultimi 5,

Dettagli

CASE STUDY L E V I R A Y & S H O U P, I N C. L AMBIENTE L EVOLUZIONE VERSO UN SISTEMA COMPLETO DI ENTERPRISE OUTPUT SERVER L ORGANIZZAZIONE

CASE STUDY L E V I R A Y & S H O U P, I N C. L AMBIENTE L EVOLUZIONE VERSO UN SISTEMA COMPLETO DI ENTERPRISE OUTPUT SERVER L ORGANIZZAZIONE L E V I R A Y & S H O U P, I N C. CASE STUDY L AMBIENTE L ORGANIZZAZIONE L EVOLUZIONE VERSO UN SISTEMA COMPLETO DI ENTERPRISE OUTPUT SERVER L ESIGENZA DI UN OUTPUT MANAGEMENT MIGLIORE L E V I R A Y & S

Dettagli

1 Introduzione pag. 3. 1.1 Accessori presenti nella confezione. pag. 3. 1.2 Requisiti minimi del sistema.. pag. 3

1 Introduzione pag. 3. 1.1 Accessori presenti nella confezione. pag. 3. 1.2 Requisiti minimi del sistema.. pag. 3 Indice 1 Introduzione pag. 3 1.1 Accessori presenti nella confezione. pag. 3 1.2 Requisiti minimi del sistema.. pag. 3 1.3 Descrizione dei LED presenti sul pannello frontale.. pag. 3 2 Procedura di installazione.

Dettagli

Mathcad: ottimizzazione dei progetti e del processo di progettazione tecnica

Mathcad: ottimizzazione dei progetti e del processo di progettazione tecnica Mathcad: ottimizzazione dei progetti e del processo di progettazione tecnica Il punto di partenza dell'eccellenza ingegneristica SOFTWARE PER CALCOLI DI PROGETTAZIONE Risoluzione, documentazione, condivisione

Dettagli

I processi esistenti di pubblicazione della documentazione di manutenzione sono obsoleti e non scalabili

I processi esistenti di pubblicazione della documentazione di manutenzione sono obsoleti e non scalabili P T C. c o m Approfondimento Servizio migliore grazie a migliori informazioni di manutenzione Pagina 1 di 5 Fornitura di manutenzione a costi inferiori Le informazioni di manutenzione coerenti e aggiornate,

Dettagli

Small Business. Home. Business Business Corporate Enterprise. Essential Business Server. Windows. Windows Server, Exchange Server, SQL Server.

Small Business. Home. Business Business Corporate Enterprise. Essential Business Server. Windows. Windows Server, Exchange Server, SQL Server. Windows Home Server Small Business Server Essential Business Server Windows Server, Exchange Server, SQL Server Home Small Midsize Business Business Corporate Enterprise Multi-PC, Broadband Connected Homes

Dettagli

Monte Titoli. L evoluzione dei protocolli di comunicazione. Milano, 24 Settembre 2012. Andrea Zenesini IT Manger

Monte Titoli. L evoluzione dei protocolli di comunicazione. Milano, 24 Settembre 2012. Andrea Zenesini IT Manger Monte Titoli L evoluzione dei protocolli di comunicazione Milano, 24 Settembre 2012 Andrea Zenesini IT Manger Evoluzione della connettività Perché l abbandono del protocollo LU6.2? Standard obsoleto Compatibilità

Dettagli

Riconciliazione tra istruzioni T2S ed istruzioni X-TRM

Riconciliazione tra istruzioni T2S ed istruzioni X-TRM Riconciliazione tra istruzioni T2S ed istruzioni X-TRM Versione 2.0 18/03/2015 London Stock Exchange Group 18/03/2015 Page 1 Summary Riconciliazione X-TRM e T2S per DCP 1. Saldi iniziali ed operazioni

Dettagli

Autodesk. SketchBook INK. Suggerimenti e Trucchi. Android

Autodesk. SketchBook INK. Suggerimenti e Trucchi. Android Autodesk SketchBook INK Suggerimenti e Trucchi Android Indice dei contenuti Suggerimenti prima di iniziare 3 Introduzione 4 Crea una canvas 4 Navigare 4 Nascondi l Interfaccia Utente 4 Colore 5 Personalizza

Dettagli

15 anni di esperienza 1 milione di unità per i progettisti e designer 3D più di 200 applicazioni professionali clienti leader di mercato

15 anni di esperienza 1 milione di unità per i progettisti e designer 3D più di 200 applicazioni professionali clienti leader di mercato 3Dconnexion the 3D Mouse 2013 2009 3Dconnexion. All rights reserved. 3Dconnexion, the 3Dconnexion logo, and other 3Dconnexion marks are owned by 3Dconnexion and may be registered. All other trademarks

Dettagli

Jabra BT2045 MANUALE UTENTE JABRA BT2045

Jabra BT2045 MANUALE UTENTE JABRA BT2045 Jabra BT2045 MANUALE UTENTE 1 SOMMARIO GRAZIE!...2 INFORMAZIONI SU....2 FUNZIONALITÀ DELL AURICOLARE...3 INFORMAZIONI PRELIMINARI...3 CARICAMENTO DELL AURICOLARE...4 ACCENSIONE E SPEGNIMENTO DELL AURICOLARE...4

Dettagli

Windchill : gestione del ciclo di vita completo del prodotto, dalla concezione all'assistenza

Windchill : gestione del ciclo di vita completo del prodotto, dalla concezione all'assistenza Windchill : gestione del ciclo di vita completo del prodotto, dalla concezione all'assistenza Ottimizzazione dei processi di sviluppo prodotto e delle informazioni di supporto ai servizi Coinvolgimento

Dettagli

Data: Altre informazioni: 15.06.2015 w w w.sw isssalary.ch. copyright 1998-2015 Swisssalary Ltd.

Data: Altre informazioni: 15.06.2015 w w w.sw isssalary.ch. copyright 1998-2015 Swisssalary Ltd. IncaMail Data: Altre informazioni: 15.06.2015 w w w.sw isssalary.ch copyright 1998-2015 Swisssalary Ltd. IncaMail 2015 SwissSalary Ltd. All rights reserved. No parts of this work may be reproduced in any

Dettagli

IAS nei sistemi bancari: la visione Banksiel

IAS nei sistemi bancari: la visione Banksiel Fondo Interbancario: IAS nei sistemi bancari: la visione Banksiel Indice Gli impegni normativi Gli impatti L approccio Banksiel Le soluzioni Banksiel Case study 2 Gli impegni normativi 3 Gli impegni normativi

Dettagli

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Claudio Chiarenza (General Manager and Chief Strategy Officer) Italtel, Italtel logo and imss (Italtel Multi-Service

Dettagli

IBM Green Data Center

IBM Green Data Center IBM Green Data Center Mauro Bonfanti Director of Tivoli Software Italy www.ibm.com/green Milano, 17/02/2009 Partiamo da qui... L efficienza Energetica è una issue globale con impatti significativi oggi

Dettagli

CORPORATE MARKET TREND MERCATO CORPORATE

CORPORATE MARKET TREND MERCATO CORPORATE CORPORATE MARKET 1 TREND MERCATO CORPORATE Corporate and IT? L Information Technology nel mondo aziendale è necessaria per aumentare la collaborazione, snellire i processi e comunicare al meglio con la

Dettagli

Scheda di rete 10/100/1000Mbps USB3.0, USB Hub

Scheda di rete 10/100/1000Mbps USB3.0, USB Hub USB-0502 Versione H/w: 1 Scheda di rete 10/100/1000Mbps USB3.0, USB Hub Connessione facile e veloce con l\\\'usb L\\\'adattatore di rete Gigabit USB LevelOne con Hub a 3 Porte USB consente di collegarsi

Dettagli

Sommario. Azienda in America Modulo 4 Lezione 6. Richiesta del codice fiscale societario e personale

Sommario. Azienda in America Modulo 4 Lezione 6. Richiesta del codice fiscale societario e personale Tutti i documenti digitali di questo corso (PDF, MP3, QuickTime, MPEG, eccetera) sono firmati con firma digitale e marcatura temporale ufficiali e sono di proprietà dell'autore. Qualsiasi tentativo di

Dettagli

Qosmio: senti la differenza

Qosmio: senti la differenza Qosmio: senti la differenza PERSONAL COMPUTER LCD TV WITH TM TRUBRITE DISPLAY HDD/DVDQosmio SENTI LA RECORDER DIFFERENZA VIRTUAL SURROUND Con il lancio di Qosmio, un sistema d intrattenimento e informazione

Dettagli

24.09.2012 (c) 1992-2012 CADENAS Italiana s.r.l 1

24.09.2012 (c) 1992-2012 CADENAS Italiana s.r.l 1 24.09.2012 (c) 1992-2012 CADENAS Italiana s.r.l 1 Azienda & Logo Fondata nel 1992 100 % di proprietà privata La mia persona Giorgio Clari Project Management Germania, Italia Impiegati ~300 impiegati in

Dettagli

Uno sguardo alla tecnologia

Uno sguardo alla tecnologia Uno sguardo alla tecnologia Uno sguardo alla tecnologia Che cos è il Bluetooth? Il Bluetooth è semplicemente un metodo che consente di collegare in wireless due dispositivi elettronici. Tramite questo

Dettagli

Sistemi informativi aziendali struttura e processi

Sistemi informativi aziendali struttura e processi Sistemi informativi aziendali struttura e processi Concetti generali sull informatica aziendale Copyright 2011 Pearson Italia Prime definizioni Informatica Scienza che studia i principi di rappresentazione

Dettagli

Guida introduttiva alla programmazione in. SAS Studio 3.4. Documentazione SAS

Guida introduttiva alla programmazione in. SAS Studio 3.4. Documentazione SAS Guida introduttiva alla programmazione in SAS Studio 3.4 Documentazione SAS Citazione bibliografica originale: SAS Institute Inc. 2015. Guida introduttiva alla programmazione in SAS Studio 3.4. Cary, NC:

Dettagli

Adobe Application Manager Enterprise Edition versione 3.1

Adobe Application Manager Enterprise Edition versione 3.1 Adobe Application Manager Enterprise Edition versione 3.1 Versione documento 3.1 Data documento: Settembre 2012 Adobe Application Manager Enterprise Edition versione 3.1 Benvenuti ad Adobe Application

Dettagli

Azienda in America Modulo 4 Lezione 1 Le parole chiave del business negli USA parte 1

Azienda in America Modulo 4 Lezione 1 Le parole chiave del business negli USA parte 1 Tutti i documenti digitali di questo corso (PDF, MP3, QuickTime, MPEG, eccetera) sono firmati con firma digitale e marcatura temporale ufficiali e sono di proprietà dell'autore. Qualsiasi tentativo di

Dettagli

Mappatura della supply chain. Soluzioni Clienti

Mappatura della supply chain. Soluzioni Clienti Mappatura della supply chain Soluzioni Clienti Mappatura della supply chain State cercando di migliorare la gestione della supply chain della vostra organizzazione? Mappare i processi rappresenta una modalità

Dettagli

7,5 segnali che rivelano la necessità di un nuovo sistema di gestione dei documenti

7,5 segnali che rivelano la necessità di un nuovo sistema di gestione dei documenti Report gratuito 7,5 segnali che rivelano la necessità di un nuovo sistema di gestione dei documenti Il volume di informazioni da gestire cresce a un ritmo esponenziale. Senza un efficace sistema di gestione

Dettagli

Prodotti intelligenti connessi: prossima trasformazione del settore manifatturiero. Principali risultati della ricerca

Prodotti intelligenti connessi: prossima trasformazione del settore manifatturiero. Principali risultati della ricerca Prodotti intelligenti connessi: prossima trasformazione del settore manifatturiero Principali risultati della ricerca Informazioni su Oxford Economics PTC ha collaborato con Oxford Economics a uno studio

Dettagli