Testata: GUIDA VIAGGI Link:

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Testata: GUIDA VIAGGI Link: http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=125416&-session=givi:5fe36f1d18af61d5a6yqff4024c3"

Transcript

1 Testata: GUIDA VIAGGI Link: 08/10/ :36 Al via il portale Talenti Italiani Il t.o. Un Altracosatravel apre alla collaborazione di partner t.o, reti di offerta turistica e club di prodotto La nuova casa dei viaggi in Italia si chiama Talenti Italiani ed è un portale pronto ad ospitare tutte le proposte di vacanza che non sono ancora famose, ma che potrebbero diventarlo. "E una idea di turismo responsabile per valorizzare la realtà italiana e le sue evoluzioni spiegano gli ideatori -. Un infinità sono i prodotti turistici, tantissime le offerte tematizzate, molte le nicchie diverse di domanda. Ma pochi Italiani lo sanno, pochi operatori lo diffondono. Tutti siamo ormai piuttosto esperti ad usare la rete, ma che cosa clicchiamo quando vogliamo un esperienza di viaggio memorabile?. Giusto prezzo, luoghi belli, visite ed escursioni accompagnati dalle persone del posto, è l idea di fondo dell iniziativa portata avanti dal t.o. Un altracosatravel. L abbiamo sperimentata per tre anni, e funziona - afferma Diego Albanese, direttore tecnico e responsabile commerciale - ed è venuto il momento di aprire la nostra casa a tutti quegli operatori che fanno dell identità locale il loro business. Non si deve creare competizione dove invece si può far fruttare la cooperazione. I tour operator che offrono proposte d esperienza, le reti di offerta turistica, i club di prodotto, sono tutti nostri potenziali partner.

2 Testata: TURISMO E ATTUALITÀ Link: Nasce il portale Talenti italiani. Microvacanze emozionali nel Bel Paese Fase di star up per il portale Talenti italiani, che rappresenta uno sviluppo delle attività tour operating di Un'altra cosa Travel, guidata da Stefani Landi,presidente, da Michela Valentini, amministratore, e da Diego Albanese, responsabile commerciale Diego Albanese. E' un'idea ha sottolineato il presidente Stefano Landi- scaturita dalla nostra attività ultraventennale di consulenza turistica che ci ha permesso di conoscere l'evoluzione della realtà italiana e la possibilità di offrire tanti prodotti turistici, tante offerte tematizzate su tutto il territorio nazionale per soddisfare altrettante nicchie di domanda. Ma ancora pochi italiani lo sanno e pochi operatori hanno la possibilità di comunicare le loro iniziative. Talenti italiani ha come obiettivo quello di creare una rete barata sulla cooperazione e sullìaggregazione con chi mostra una filosofia della qualità di talenti Italiani per allargare e differenziare il prodotto offerto.in questa ottica viene sottolineata l'apertura alla collaborazione di consorzi territoriali, club di prodotto, comuni, piccoli operatori incoming che possono entrare in scena nel portale o in forma autonoma o in forma assistita, ricevendo consulenza e assistenza da parte dei responsabili di Talenti Italiani. Naturalmente operiamo una selezione severissima sui membri interessati aggiunge Stefano Landi. Il portale- spiega Michela Valentini- si basa sia su una strategia B2C a misura di turista individuale, abituato al web e alla ricerca di una breve vacanza esperienziale o a tema, e B2B offrendo una vetrina pensata solo per le agenzie di viaggi con previsione di commissione differe nziata a seconda del prodotto. Le agenzie si stanno rinnovando, sentono il bisogno di offrire alla clientela nuove idee e il Portale Talenti Italiani è uno strumento importante. Attualmente il prodotto offerto( circa 100 pacchetti) è rivolto al mercato italiano ma all'orizzonte c'è l'intenzione di approdare anche all'estero. Per far conoscere ai mercati stranieri questa Italia nascosta siamo interessati a creare delle partnership con portali europei guidati dalla stessa nostra filosofiaconclude Valentini.

3 Testata: IL GIORNALE DEL TURISMO Link: Parte oggi il portale Scritto nella categoria Incoming alle ore 12:00 È stato presentato oggi alla stampa la nuova 'casa' dei viaggi in Italia, un portale pronto ad ospitare tutte le proposte di vacanza che non sono ancora famose ma che potrebbero diventarlo. "Tutti - osserva il presidente Stefano Landi - siamo ormai piuttosto esperti ad usare la rete: compriamo voli sui siti della compagnie aeree, stanze nei mega-portali alberghieri, ma che cosa clicchiamo quando vogliamo un'esperienza di viaggio memorabile? Ora c'è Talenti Italiani, portale gratuito per i viaggiatori". Giusto prezzo, luoghi belli, visite ed escursioni accompagnati dalle persone del posto, viaggi non banali ma a forte connotazione valoriale, attività che si possono fare solo e proprio lì, alberghi, case, borghi cui appassionarsi. Turismo locale, insomma, fatto di vissuto e di quotidiano: questo offrirà il nuovo portale, assicura Diego Albanese, direttore tecnico e responsabile commerciale. L'amministratore Michela Valentini spiega che il portale avrà una vetrina gratuita pensata solo per le agenzie di viaggi con tariffe 'confidenziali'. L'elemento più innovativo è la possibilità di ricevere da Talenti Italiani un'assistenza tecnica per creare una rete: ci sono molte proposte turistiche simili che fanno però fatica a riconoscersi, anche solo per lontananza geografica. Infine questo portale si fa forza anche della partnership con soggetti che sono di altri settori ma che lavorano per spingere gli stessi valori: Aitr, ProLoco, Coldiretti, Legambiente, Federparchi, Wwf. "Siamo alla ricerca di partnership valoriali anche fuori dai confini nazionali, in modo da far conoscere da subito nel mondo questa Italia ancora nascosta ma che vale davvero la pena di visitare", conclude Landi.

4 Testata: TRAVEL QUOTIDIANO Link: _le_vacanze_tra_identita_locali/(tqid)/20430 Talenti Italiani, un portale per le vacanze tra identità locali Venerdì, 08 Ottobre 2010 Talenti Italiani è il nuovo portale di turismo responsabile che punta a valorizzare la realtà italiana, con visite ed escursioni guidate dalle persone del posto. A idearlo il tour operator Un altracosatravel, come spiega Diego Albanese, direttore tecnico e responsabile commerciale: «E' venuto il momento di aprire la nostra casa a tutti quegli operatori che fanno dell identità locale il loro business. I tour operator che offrono proposte d esperienza, le reti di offerta turistica, i club di prodotto, sono tutti nostri potenziali partner». «Talenti Italiani sviluppa una strategia basata sia sul B2C, attraverso lo sviluppo di campagne di marketing multicanale, che sul B2B - continua l amministratore Michela Valentini - con una vetrina gratuita pensata solo per le agenzie di viaggio, con tariffe confidenziali. Questo canale è fondamentale perché ci sono sempre più persone che entrano in agenzia per comprare qualcosa di diverso dalla solita vacanza al mare».

5 Testata: ANSA VALLE D AOSTA Link: Data: 08/10/ :56 TURISMO: NASCE TALENTIITALIANI, PER CHI VUOLE TOUR MEMORABILI PORTALE PER CHI AMA I BORGHI E L'ITALIA NASCOSTA (ANSA) - ROMA, 8 OTT - E' stato presentato oggi alla stampa la nuova 'casa' dei viaggi in Italia, un portale pronto ad ospitare tutte le proposte di vacanza che non sono ancora famose, ma che potrebbero diventarlo. ''Tutti - osserva il presidente, Stefano Landi - siamo ormai piuttosto esperti ad usare la rete: compriamo voli sui siti della compagnie aeree, stanze nei mega-portali alberghieri, ma che cosa clicchiamo quando vogliamo un'esperienza di viaggio memorabile? Ora c'è Talenti Italiani, portale gratuito per i viaggiatori''. Giusto prezzo, luoghi belli, visite ed escursioni accompagnati dalle persone del posto, viaggi non banali ma a forte connotazione valoriale, attività che si possono fare solo e proprio lì, alberghi, case, borghi cui appassionarsi. Turismo locale insomma, fatto di vissuto e di quotidiano: questo offrira' il nuovo portale, assicura Diego Albanese, direttore tecnico e responsabile commerciale. L'amministratore Michela Valentini spiega che il portale avra' una vetrina gratuita pensata solo per le agenzie di viaggio, con tariffe 'confidenziali'. L'elemento più innovativo è la possibilità di ricevere da Talenti Italiani un'assistenza tecnica per creare una rete: ci sono molte proposte turistiche simili, che fanno però fatica a riconoscersi, anche solo per lontananza geografica. Infine questo portale si fa forza anche della partnership con soggetti che sono di altri settori, ma che lavorano per spingere gli stessi valori: AITR, le ProLoco, la Coldiretti, Legambiente, Federparchi, WWF. ''Siamo infine alla ricerca di partnership valoriali anche fuori dai confini nazionali, in modo da far conoscere da subito nel mondo questa Italia ancora nascosta, ma che vale davvero la pena di visitare", conclude Landi. (ANSA).

6 Testata: INDUSTRIA DEL TURISMO Link: [riprende GUIDA VIAGGI] Talenti italiani By admin. Al via il portale Talenti Italiani Il t.o. Un Altracosatravel apre alla collaborazione di partner t.o, reti di offerta turistica e club di prodotto La nuova casa dei viaggi in Italia si chiama Talenti Italiani ed è un portale pronto ad ospitare tutte le proposte di vacanza che non sono ancora famose, ma che potrebbero diventarlo. E una idea di turismo responsabile per valorizzare la realtà italiana e le sue evoluzioni spiegano gli ideatori -. Un infinità sono i prodotti turistici, tantissime le offerte tematizzate, molte le nicchie diverse di domanda. Ma pochi Italiani lo sanno, pochi operatori lo diffondono. Tutti siamo ormai piuttosto esperti ad usare la rete, ma che cosa clicchiamo quando vogliamo un esperienza di viaggio memorabile?. Giusto prezzo, luoghi belli, visite ed escursioni accompagnati dalle persone del posto, è l idea di fondo dell iniziativa portata avanti dal t.o. Un altracosatravel. L abbiamo sperimentata per tre anni, e funziona afferma Diego Albanese, direttore tecnico e responsabile commerciale ed è venuto il momento di aprire la nostra casa a tutti quegli operatori che fanno dell identità locale il loro business. Non si deve creare competizione dove invece si può far fruttare la cooperazione. I tour operator che offrono proposte d esperienza, le reti di offerta turistica, i club di prodotto, sono tutti nostri potenziali partner.

7 Testata: GUIDA VIAGGI.COM Link: Al via il portale Talenti Italiani Il t.o. Un Altracosatravel apre alla collaborazione di partner t.o, reti di offerta turistica e club di prodotto ore 15:36 La nuova casa dei viaggi in Italia si chiama Talenti Italiani ed è un portale pronto ad ospitare tutte le proposte di vacanza che non sono ancora famose, ma che potrebbero diventarlo. "E una idea di turismo responsabile per valorizzare la realtà italiana e le sue evoluzioni spiegano gli ideatori -. Un infinità sono i prodotti turistici, tantissime le offerte tematizzate, molte le nicchie diverse di domanda. Ma pochi Italiani lo sanno, pochi operatori lo diffondono. Tutti siamo ormai piuttosto esperti ad usare la rete, ma che cosa clicchiamo quando vogliamo un esperienza di viaggio memorabile?. Giusto prezzo, luoghi belli, visite ed escursioni accompagnati dalle persone del posto, è l idea di fondo dell iniziativa portata avanti dal t.o. Un altracosatravel. L abbiamo sperimentata per tre anni, e funziona - afferma Diego Albanese, direttore tecnico e responsabile commerciale - ed è venuto il momento di aprire la nostra casa a tutti quegli operatori che fanno dell identità locale il loro business. Non si deve creare competizione dove invece si può far fruttare la cooperazione. I tour operator che offrono proposte d esperienza, le reti di offerta turistica, i club di prodotto, sono tutti nostri potenziali partner.

8 Testata: TRAVELNOSTOP.COM Link: lunedì 11 ottobre 2010 Un portale per viaggiare nell'italia nascosta Contiene tutte le proposte di vacanza per fare turismo locale alla scoperta dell'italia nascosta il nuovo portale "Tutti - osserva il presidente, Stefano Landi - siamo ormai piuttosto esperti ad usare la rete: compriamo voli sui siti della compagnie aeree, stanze nei mega-portali alberghieri, ma che cosa clicchiamo quando vogliamo un'esperienza di viaggio memorabile? Ora c'è Talenti Italiani, portale gratuito per i viaggiatori". Giusto prezzo, luoghi belli, visite ed escursioni accompagnati dalle persone del posto, viaggi non banali ma a forte connotazione valoriale, attività che si possono fare solo e proprio lì, alberghi, case, borghi cui appassionarsi. Inoltre il portale avrà anche una vetrina gratuita pensata solo per le agenzie di viaggio, con tariffe 'confidenziali'. L'elemento più innovativo è la possibilità di ricevere da Talenti Italiani un'assistenza tecnica per creare una rete: ci sono molte proposte turistiche simili, che fanno però fatica a riconoscersi, anche solo per lontananza geografica. Infine questo portale si fa forza anche della partnership con soggetti che sono di altri settori, ma che lavorano per spingere gli stessi valori: AITR, le ProLoco, la Coldiretti, Legambiente, Federparchi, Wwf.

Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA

Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA Tutto ciò che ti serve e quanto devi investire per cominciare Ricapitoliamo quali sono gli strumenti e le risorse

Dettagli

LIBERI DI VIAGGIARE. 20060 Bussero (MI) in via L. da Vinci 5 www.ldvitalia.it

LIBERI DI VIAGGIARE. 20060 Bussero (MI) in via L. da Vinci 5 www.ldvitalia.it LIBERI DI VIAGGIARE 20060 Bussero (MI) in via L. da Vinci 5 www.ldvitalia.it L associazione nata nel 2009 (è un marchio commerciale di Marco Grieco) rappresenta un circuito di circa 1800 cral, associazioni,

Dettagli

Chi Siamo 1.1 Una realtà in crescita 1.2 Holidaytravelpass 1.2.1 Mission Holidaytravelpass 1.2.2 Vision

Chi Siamo 1.1 Una realtà in crescita 1.2 Holidaytravelpass 1.2.1 Mission Holidaytravelpass 1.2.2 Vision Chi Siamo 1.1 Una realtà in crescita In costante sviluppo, sempre pronta a cogliere le migliori opportunità offerte dal mercato, Holidaytravelpass si è presto consolidata anche come tour operator initalia

Dettagli

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA Nasce Trentino International, lo Sportello integrato per l internazionalizzazione. Uno strumento pensato per le aziende trentine che vogliono aprirsi ai mercati esteri con

Dettagli

Semplice, Veloce, Efficace.

Semplice, Veloce, Efficace. Semplice, Veloce, Efficace. Europe Low Cost Srl Triboo Spa Group Viale Sarca 336, Edificio Sedici 20126 Milano Web: www.europelowcost.com Email: info@europelowcost.com Phone: +39 02 647 414 63 Sommario

Dettagli

OBIETTIVI DEL MASTER

OBIETTIVI DEL MASTER L Italia è una delle 5 maggiori destinazioni al mondo per turismo culturale e ambientale. 2 turisti stranieri su 3 considerano la cultura e il cibo come principale motivazione di un viaggio in Italia e

Dettagli

un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu

un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu Destinazione Turismo Interno un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu Corso Turismatica Prof. Paini 1 Introduzione La breve relazione intende delineare i passi base per introdurre sul mercato della rete una

Dettagli

CORSO PER CONSULENTI TURISTICI PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI VIAGGI

CORSO PER CONSULENTI TURISTICI PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI VIAGGI CORSO PER CONSULENTI TURISTICI PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI VIAGGI Il corso per Consulenti Turistici mira a formare una figura professionale con competenze polivalenti per rispondere a tutte le esigenze

Dettagli

Bravofly Group: un partner unico in Europa in grado di offrire tutti i voli esistenti sul mercato e le soluzioni e i servizi per rendere più facile

Bravofly Group: un partner unico in Europa in grado di offrire tutti i voli esistenti sul mercato e le soluzioni e i servizi per rendere più facile Bravofly Group: un partner unico in Europa in grado di offrire tutti i voli esistenti sul mercato e le soluzioni e i servizi per rendere più facile viaggiare. Indice 1 2 La nostra soluzione Le nostre proposte

Dettagli

CENTRO TURISTICO STUDENTESCO E GIOVANILE IL NETWORK CTS

CENTRO TURISTICO STUDENTESCO E GIOVANILE IL NETWORK CTS CENTRO TURISTICO STUDENTESCO E GIOVANILE IL NETWORK CTS I partecipanti all Assemblea Generale CTS del 2004 ad Atene PROTAGONISTI CON CTS Il Centro Turistico Studentesco e giovanile (CTS) è l associazione

Dettagli

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication G&P communication srl - Milano Dal web 1.0 al web 2.0 la grande rivoluzione web 1.0 Statico

Dettagli

MICE MeetingIncentiveConventionEvents

MICE MeetingIncentiveConventionEvents MICE MeetingIncentiveConventionEvents 1 La nostra storia, Con i suoi oltre 40 anni di attività Cisalpina Tours è una delle agenzie protagoniste della storia dell industria degli eventi italiani, che ha

Dettagli

PROVINCIA DI UDINE. -------------------------------------------------------------------------------- comunicato del 12 novembre 2010

PROVINCIA DI UDINE. -------------------------------------------------------------------------------- comunicato del 12 novembre 2010 PROVINCIA DI UDINE NOTIZIE PER LA STAMPA -------------------------------------------------------------------------------- comunicato del 12 novembre 2010 WWW.MONTAGNA SENZA CONFINI.IT : NUOVO SPECCHIO

Dettagli

QRcode turistico QRpass al servizio del settore turistico

QRcode turistico QRpass al servizio del settore turistico QRcode turistico QRpass al servizio del settore turistico Al servizio dei cittadini, Pubblica Amministrazione, Imprese Il nostro servizio permette di: Trasformare campagne off- line in campagne on- line

Dettagli

Concorso Racconta il tuo Business Factor startup pitch:

Concorso Racconta il tuo Business Factor startup pitch: Concorso Racconta il tuo Business Factor startup pitch:.com 2011 by Goingo s.n.c. di Simone Lelli e Riccardo Santarelli Tourboox.com è un progetto ideato e sviluppato da Simone Lelli e Riccardo Santarelli

Dettagli

Servizi per il turismo e la cultura

Servizi per il turismo e la cultura Servizi per il turismo e la cultura Servizi per il turismo e la cultura Il meglio dell Italia cresce ogni giorno insieme a noi. Marketing del territorio Siamo un network di professionisti che integrano

Dettagli

territorio arte cultura viaggio

territorio arte cultura viaggio territorio arte cultura viaggio A REVOLUTION DOESN T HAPPEN WHEN A SOCIETY ADOPTS A NEW TOOLS, IT HAPPENS WHEN A SOCIETY ADOPTS A NEW BEHAVIOURS (Clay Shirky) EventOneItaly, è una giovane realtà che nasce

Dettagli

Piano straordinario di rigenerazione del bacino termale euganeo. Attività per la differenziazione delle imprese alberghiere termali

Piano straordinario di rigenerazione del bacino termale euganeo. Attività per la differenziazione delle imprese alberghiere termali Piano straordinario di rigenerazione del bacino termale euganeo Attività per la differenziazione delle imprese alberghiere termali Piano straordinario di rigenerazione del bacino termale euganeo Turismo

Dettagli

IL CLUB DI PRODOTTO PER CONQUISTARE IL MERCATO CICLOTURISTICO

IL CLUB DI PRODOTTO PER CONQUISTARE IL MERCATO CICLOTURISTICO IL CLUB DI PRODOTTO PER CONQUISTARE IL MERCATO CICLOTURISTICO Cagliari Oristano Olbia agosto 2014 BUONGIORNO Mi presento Consulenza turistiche Formazione Ricerca Progetti Studi di mercato www.teamwork-rimini.com

Dettagli

Dalla geografia turistica al prodotto giusto, da vendere al cliente giusto, al prezzo giusto

Dalla geografia turistica al prodotto giusto, da vendere al cliente giusto, al prezzo giusto Dalla geografia turistica al prodotto giusto, da vendere al cliente giusto, al prezzo giusto Simone Ghelfi Resp. marketing Gruppo Oltremare lun 23 / mer 25 / gio 26 febbraio 2015 ABSTRACT In agenzia, vendere

Dettagli

Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli esistenti sul mercato

Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli esistenti sul mercato Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli esistenti sul mercato 1 La nostra soluzione 2 Le nostre proposte di comunicazione 1 CHI SIAMO Viaggiare ha un progetto altamente

Dettagli

Tips 4 Italian Trips Enjoy Italy with kids

Tips 4 Italian Trips Enjoy Italy with kids Tips 4 Italian Trips Enjoy Italy with kids FattoreMamma Award, 24 Maggio 2013 Valentina Cappio, Monica Facchini, Alessandra Granata Chi siamo Tre mamme viaggiatrici convinte che l Italia abbia molto da

Dettagli

DIVENTA CONSULENTE VIAGGI

DIVENTA CONSULENTE VIAGGI DIVENTA CONSULENTE VIAGGI un nuovo modo turismo: il Consulente Il Consulente Eidos E la nuova figura professionale del settore turistico che collega costantemente prodotto e mercato di riferimento attraverso

Dettagli

Gestioni, consulenze e soluzioni innovative per aziende alberghiere.

Gestioni, consulenze e soluzioni innovative per aziende alberghiere. Gestioni, consulenze e soluzioni innovative per aziende alberghiere. Da oltre dieci anni il mercato turistico mondiale ha cambiato aspetto. L'avvento del web come canale di distribuzione, i portali online,

Dettagli

Lezione: Destination Management a.a. 2008/09

Lezione: Destination Management a.a. 2008/09 Università degli Studi di Roma Tor Vergata Facoltà di Lettere e Filosofia Lezione: Destination Management a.a. 2008/09 Prof.ssa Claudia M. Golinelli 1 Sistema del valore per l industria del turismo Sistema

Dettagli

Roberto Luongo, Direttore Generale Agenzia ICE

Roberto Luongo, Direttore Generale Agenzia ICE Il partner per le Imprese italiane nel mondo Roberto Luongo, Direttore Generale Agenzia ICE L Agenzia ICE Lavora a fianco delle aziende italiane per garantire loro il più ampio successo sui mercati internazionali

Dettagli

Professionisti per natura

Professionisti per natura Professionisti per natura Four Seasons Natura e Cultura by Gaia900 è un tour operator che opera da oltre vent anni nel mercato del turismo incoming e outgoing italiano. In particolare Four Seasons, leader

Dettagli

Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei sensi, sapori della città e

Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei sensi, sapori della città e Hotel School S. Cristina: fare, gustare, sperimentare un altro punto di vista su Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei

Dettagli

Quale futuro per le agenzie di viaggio. Valentina Della Corte Università Federico II di Napoli

Quale futuro per le agenzie di viaggio. Valentina Della Corte Università Federico II di Napoli Quale futuro per le agenzie di viaggio Valentina Della Corte Università Federico II di Napoli Fonti d informazione - cliente Le piattaforme online sono le principali fonti d informazione per i viaggi.

Dettagli

(Danimarca, Norvegia, Svezia)

(Danimarca, Norvegia, Svezia) 2 Sistema modulare di ricerca e analisi web per l incoming turistico all season i-tour Markets, turisti e player scandinavi (Danimarca, Norvegia, Svezia) i-tour Markets, turisti e player scandinavi Business

Dettagli

Il «Virtual tour operator»

Il «Virtual tour operator» Copertina Il «Virtual tour operator» L evoluzione 2.0 del viaggio Lazzeri Marco. Laurea magistrale in Specialistica di psicologia clinica Aosta Slide n.1 Team Ideatore: Dott. Lazzeri Marco Laurea magistrale

Dettagli

Roberto Astuni. [albergatore per passione]

Roberto Astuni. [albergatore per passione] Roberto Astuni [albergatore per passione] Roberto Astuni general manager Bike Hotel Alla Corte «Perchè sono convinto che oggi il cicloturismo sia la priorità più innovativa e strategica in un processo

Dettagli

Turismo, operatori di nicchia, autoimprenditorialità. Michele Costantini, Blufreccia.com; mcostantini@blufreccia.com Urbino, 10 marzo 2008

Turismo, operatori di nicchia, autoimprenditorialità. Michele Costantini, Blufreccia.com; mcostantini@blufreccia.com Urbino, 10 marzo 2008 Turismo, operatori di nicchia, autoimprenditorialità Michele Costantini, Blufreccia.com; mcostantini@blufreccia.com Urbino, 10 marzo 2008 Blufreccia.com Sport&Active Travels Operatori di nicchia: il turismo

Dettagli

Salone del turismo rurale

Salone del turismo rurale Salone del turismo rurale 5-8 novembre 2015 Il Salone del Turismo Rurale E il primo evento in Italia interamente dedicato al turismo e allo stile di vita rurale. 1 edizione Palaexpo Veronafiere 5-8 novembre

Dettagli

Uno strumento di valorizzazione e marketing territoriale

Uno strumento di valorizzazione e marketing territoriale 28 ISTI-CNR (Pisa) Visual Computing Lab Networked Multimedia Inf. Syst. Lab High Performance Computing Lab IIT-CNR Security Lab (Pisa) Alinari 24 Ore Gruppo 24 ORE (Firenze) Hyperborea (Pisa) 3Logic (Pisa)

Dettagli

Uno strumento di valorizzazione e marketing territoriale

Uno strumento di valorizzazione e marketing territoriale Uno strumento di valorizzazione e marketing territoriale Il Progetto è iniziato nell Ottobre 2009 e terminato nel Dicembre 2011 ed è stato co-finanziato dalla Regione Toscana, POR CREO FESR 2007-2013 Asse

Dettagli

ebusiness Project Work A.A. 2007/08

ebusiness Project Work A.A. 2007/08 ebusiness Project Work A.A. 2007/08 Analisi strategica di Born4Shop e individuazione di nuove opportunità di business Area: ecommerce B2C Tutor Accademici: Giovanni Toletti e Luca Turba Tutor Aziendali:

Dettagli

Contattateci sapremo come soddisfare ogni Vostra richiesta.

Contattateci sapremo come soddisfare ogni Vostra richiesta. M I L A N O 7 Milano7, filiale del gruppo Viaggia con Noi, vanta consulenti di viaggio con oltre 15 anni di esperienza nel mondo del turismo e del business travel ed è lieta di presentare le sue iniziative.

Dettagli

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione GP.Studios è attiva nel settore del Turismo e della Ristorazione realizzando soluzioni per i propri clienti. Le soluzioni si raggiungono attraverso

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN 1 SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN Aprile 2013 ESAME FINALE LIVELLO 3 Nome: Cognome: E-mail & numero di telefono: Numero tessera: 1 2 1. Perché Maria ha bisogno di un lavoro? PROVA DI ASCOLTO

Dettagli

CORSO PER TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR

CORSO PER TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR CORSO PER TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR web based La figura dell agente di viaggio è evoluta nel tempo grazie ai cambiamenti imposti dalle nuove tecnologie, alla mutata sensibilità

Dettagli

IL TERRITORIO, UN ECOSISTEMA FATTO DI NATURA E PERSONE. LE VALLI DEL TARO E DEL CENO, UNA RICCHEZZA UNICA.

IL TERRITORIO, UN ECOSISTEMA FATTO DI NATURA E PERSONE. LE VALLI DEL TARO E DEL CENO, UNA RICCHEZZA UNICA. IL TERRITORIO, UN ECOSISTEMA FATTO DI NATURA E PERSONE. LE VALLI DEL TARO E DEL CENO, UNA RICCHEZZA UNICA. IL NOSTRO PROGETTO, UN NUOVO MODO DI INTERPRETARLA. è un idea che nasce con lo scopo di valorizzare

Dettagli

Il turismo in Italia e in Piemonte

Il turismo in Italia e in Piemonte Il turismo in Italia e in Piemonte Piemonte e Turismo Turismo: risorsa economica anticrisi? a cura di Flavia Maria Coccia Direttore Operativo ISNART Torino, 25 giugno 2008 Nati mortalità delle imprese

Dettagli

Gruppi, aziende e associazioni: Pronti a partire per un nuovo sogno

Gruppi, aziende e associazioni: Pronti a partire per un nuovo sogno Gruppi, aziende e associazioni: Pronti a partire per un nuovo sogno Un viaggio, infinite emozioni. Aprite la porta a nuovi orizzonti Proposte esclusive per aziende, gruppi e associazioni Entusiasmo e competenza,

Dettagli

Booking di destinazione con interfaccia PMS - Booking Engine - Channel Manager - Communicator

Booking di destinazione con interfaccia PMS - Booking Engine - Channel Manager - Communicator Booking di destinazione con interfaccia PMS - Booking Engine - Channel Manager - Communicator Azienda ericsoft nasce nel 1995 con l obiettivo di migliorare le performance delle strutture ricettive. In

Dettagli

Consulenza su misura per i vostri viaggi aziendali

Consulenza su misura per i vostri viaggi aziendali Consulenza su misura per i vostri viaggi aziendali Business Travel Il business travel, e cioè l insieme delle attività strettamente legate a viaggi di lavoro quali biglietteria aerea e ferroviaria, prenotazioni

Dettagli

Bravofly Group: un partner unico in Europa in grado di offrire tutti i voli e le migliori soluzioni per viaggiare. del titolo

Bravofly Group: un partner unico in Europa in grado di offrire tutti i voli e le migliori soluzioni per viaggiare. del titolo Bravofly Group: un partner unico in Europa in grado di offrire tutti i voli e le migliori soluzioni per viaggiare. del titolo INDICE GENERALE 1. LA NOSTRA SOLUZIONE 2. GLI UTENTI VOLAGRATIS 3. IL NOSTRO

Dettagli

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO Giugno 2011 Nasce la Struttura Marketing di Gabiano. La nuova struttura ha anche l'obiettivo di elaborare un Piano di Comunicazione che oltre a favorire la generazione di contatti, possa aumentare le visibilità

Dettagli

MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE

MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE Il Master Imprenditorialità e Management del turismo sostenibile e responsabile ideato dal Centro Studi CTS, giunto all XI

Dettagli

Nell ambito della rassegna espositiva del Turismo e delle vacanze per tutti

Nell ambito della rassegna espositiva del Turismo e delle vacanze per tutti Nell ambito della rassegna espositiva del Turismo e delle vacanze per tutti Dal 3 al 6 aprile 2014 in Fiera a Vicenza, vi aspettano quattro giornate di divertimento alla scoperta del fascino degli sport,

Dettagli

INSIEME PROTAGONISTI DELLA RIPRESA

INSIEME PROTAGONISTI DELLA RIPRESA INSIEME PROTAGONISTI DELLA RIPRESA SETTORE TURISMO IMPRESE ADERENTI 15 SITO WEB www.alberghilamilanocheconviene.it RETE DI STRUTTURE ALBERGHIERE DELL ALTO MILANESE NATA IN OCCASIONE DI EXPO. PROMUOVE PACCHETTI

Dettagli

Nuova compagine sociale Infarma:

Nuova compagine sociale Infarma: Nuova compagine sociale Infarma: progetti scopo strategia Relatore: Dr. Danilo Del Coco Amministratore Unico Pharmaservice Srl Una breve presentazione di Pharmaservice Srl Pharmaservice, nasce a Lecce

Dettagli

Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli a basso costo

Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli a basso costo Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli a basso costo 1 2 La nostra soluzione Le nostre proposte di partnership 1 CHI SIAMO Viaggiare ha un progetto altamente innovativo

Dettagli

Riviera dei Sogni Travels Il tour operator sulla Liguria e non solo...

Riviera dei Sogni Travels Il tour operator sulla Liguria e non solo... Riviera dei Sogni Travels Il tour operator sulla Liguria e non solo... Gruppi Individuali DMC & business travel Promozione turistica L azienda: Il tour operator per la Liguria con una marcia in più Specialisti

Dettagli

Brochure per fornitori e partner

Brochure per fornitori e partner La grande catena di negozi per tutta la famiglia Brochure per fornitori e partner SOMMARIO Sommario... 3 Il Gruppo CIA Diffusione Abbigliamento... 4 La Rete dei Punti Vendita... 4 I motivi di un successo...

Dettagli

Raggiungi il tuo mercato in profondità Uno strumento pratico ed efficace per vendere

Raggiungi il tuo mercato in profondità Uno strumento pratico ed efficace per vendere Raggiungi il tuo mercato in profondità Uno strumento pratico ed efficace per vendere Un prodotto editoriale multilingua dal carattere pratico e funzionale, una elegante guida turistica interamente dedicata

Dettagli

MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST

MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST Il Master in Tourism Specialist mira a formare giovani professionisti del turismo su tre aree specifiche che rispondono ad altrettante figure professionali. Il percorso

Dettagli

L innovativo sistema Enopost + Keatchen

L innovativo sistema Enopost + Keatchen L innovativo sistema Enopost + Enopost + Enopost Il Club di Degustatori è dove i tuoi prodotti potranno entrar a far parte ed essere acquistati on-line attraverso un sito e-commerce dedicato a tutti i

Dettagli

OSPITALITA ITALIANA ITALIAN QUALITY EXPERIENCE Il Bel paese, la sua storia, le sue produzioni in mostra all Expo 2015

OSPITALITA ITALIANA ITALIAN QUALITY EXPERIENCE Il Bel paese, la sua storia, le sue produzioni in mostra all Expo 2015 OSPITALITA ITALIANA ITALIAN QUALITY EXPERIENCE Il Bel paese, la sua storia, le sue produzioni in mostra all Expo 2015 Agenda Italia 2015 - Master Plan del Governo per Expo Milano 2015 INIZIATIVA N. 17

Dettagli

ICS-L. Impresa Creativa per lo Sviluppo Locale

ICS-L. Impresa Creativa per lo Sviluppo Locale ICS-L Impresa Creativa per lo Sviluppo Locale Cosa è Ics-l Portale di e-commerce territoriale per promuovere e facilitare l acquisto dei prodotti delle aziende agroalimentari e artigianali della Val di

Dettagli

1/ Internet e i sistemi automatici

1/ Internet e i sistemi automatici Dario Martinis e Andrea Deltetto hanno generato online oltre 700.000 euro di profitto netto in pochi anni, collaborato a tempo pieno con società online dai fatturati multi-milionari e insegnato ad oltre

Dettagli

VACANZE, TOUR E TRAINING IN BICICLETTA. www.bikearound.it. bike@round by Alterego srl @ via F. Chiaves 1/B 10015 Ivrea (TO)

VACANZE, TOUR E TRAINING IN BICICLETTA. www.bikearound.it. bike@round by Alterego srl @ via F. Chiaves 1/B 10015 Ivrea (TO) VACANZE, TOUR E TRAINING IN BICICLETTA www.bikearound.it bike@round by Alterego srl @ via F. Chiaves 1/B 10015 Ivrea (TO) bike@round TOUR OPERATOR LA FORMULA ATTIVITA agenzia di incoming (prevalente) PRODOTTO

Dettagli

Chi siamo, about Pmi-feratel

Chi siamo, about Pmi-feratel A B C Deskline! Chi siamo, about Pmi-feratel PMI IT for Tourism è azienda leader in Italia nell Information Technologies in ambito turistico; dealer esclusivista del brand feratel media technologies AG

Dettagli

Sei un artista? Per vincere il bando serve il tuo aiuto.

Sei un artista? Per vincere il bando serve il tuo aiuto. Sei un artista? Per vincere il bando serve il tuo aiuto. Organizza un'esperienza nella tua home gallery #MHGDAY Vademecum #MHGDAY settembre 2015 Il bando chefare MyHomeGallery sta concorrendo per vincere

Dettagli

c i r c u i t o v a c a n z e. i t

c i r c u i t o v a c a n z e. i t chi siamo Circuito Vacanze è un marchio di Promo Idea 2003 Srl; Azienda specializzata nella ideazione e gestione di iniziative promozionali di natura turistica, in collaborazione con Tour Operator, Agenzie

Dettagli

1. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO

1. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO CARTELLA STAMPA di 0. INDICE 1. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO pag. 3 2. PERCHÉ NASCE EXPLORA pag. 3 3. LA SUA IDENTITÀ pag. 3 4. MISSION pag. 4 5. APPROCCIO pag. 4 6. ELEMENTI DISTINTIVI

Dettagli

BORGHI SRL Iniziative Sviluppo Locale. Company Profile

BORGHI SRL Iniziative Sviluppo Locale. Company Profile BORGHI SRL Iniziative Sviluppo Locale Company Profile Il profilo Societario Costituita a luglio del 2008, BORGHI Srl ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo di progetti di valorizzazione turistico

Dettagli

EASY & EQUO IL TURISMO SOSTENIBILE CHE DIVENTA UN REGALO GREEN! www.equotube.it. info@equotube.it tutti i diritti riservati

EASY & EQUO IL TURISMO SOSTENIBILE CHE DIVENTA UN REGALO GREEN! www.equotube.it. info@equotube.it tutti i diritti riservati EASY & EQUO IL TURISMO SOSTENIBILE CHE DIVENTA UN REGALO GREEN! www.equotube.it E-Mail info@equotube.it Un regalo diverso per weeekend sostenibili Il Prodotto EquoTube si propone di ideare week end, attività,

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO Sommario

ISTRUZIONI PER L USO Sommario ISTRUZIONI PER L USO Sommario PRESENTAZIONE... 2 DESCRIZIONE... 3 PROFILO UTENTE... 5 PAGINA AZIENDA... 6 PAGINA ASSOCIAZIONE... 9 DISCUSSIONI...12 GESTIONE AZIENDALE...13 DOMANDE...14 MERCATO DEL LAVORO...15

Dettagli

Borsa internazionale del turismo

Borsa internazionale del turismo New BIT, new business. New BIT, new business. Borsa internazionale del turismo Il tuo business al centro del mondo. Bit è la manifestazione leader nel panorama italiano, un appuntamento irrinunciabile

Dettagli

R A S S E G N A S T A M P A GENNAIO - GIUGNO

R A S S E G N A S T A M P A GENNAIO - GIUGNO R A S S E G N A S T GENNAIO - GIUGNO 2010 A M P A Cerco/Offro lavoro Settimanale online Finanziamenti agevolati Ricerche di mercato Clima nel mondo Manifestazioni Operatività aeroporti

Dettagli

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo LeggieVai.it è uno dei blog più letti e seguiti dell area viaggi in Italia; curato da una redazione dedicata, esperta nell informazione

Dettagli

Interscambio e Business Pacchetto organico ed unitario per l India. Programma di Internazionalizzazione

Interscambio e Business Pacchetto organico ed unitario per l India. Programma di Internazionalizzazione Interscambio e Business Pacchetto organico ed unitario per l India Essere presenti nei MERCATI EMERGENTI Il mercato sta cambiando ed evolvendo e con lui anche la Drop. I mercati emergenti rappresentano,

Dettagli

LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO

LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO Corsi individuali e di gruppo di italiano

Dettagli

LA PROPOSTA DELLA REGIONE SARDEGNA

LA PROPOSTA DELLA REGIONE SARDEGNA GREEN FUTURE AVVISO PUBBLICO DI CHIAMATA DI OPERAZIONI DA REALIZZARE CON IL CONTRIBUTO DEL FONDO SOCIALE EUROPEO 2007-2013 OBIETTIVO 2 ASSE OCCUPABILITA TURISMO SOSTENIBILE E CREAZIONE D IMPRESA NELLA

Dettagli

CARTELLA STAMPA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. Milano, 10 Dicembre 2013

CARTELLA STAMPA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. Milano, 10 Dicembre 2013 CARTELLA STAMPA di CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE Turismo integrato, motore di Expo 2015 Milano, 10 Dicembre 2013 INDICE 1. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO pag. 3 2. PERCHÉ NASCE

Dettagli

Progetto Turismo di Prossimità per i Comuni d Italia

Progetto Turismo di Prossimità per i Comuni d Italia Informazioni e comunicazione promozionale di strada attraverso la formula dell interscambio utilizzando vele pubblicitarie (roll-up) nei centri città e comuni a intenso traffico pedonale. Un particolare

Dettagli

La realtà alberghiera italiana: FATTORI CRITICI E DI SUCCESSO #TOURISMRELOAD WWW.TOURISMRELOAD.IT INFO@TOURISMRELOAD.IT

La realtà alberghiera italiana: FATTORI CRITICI E DI SUCCESSO #TOURISMRELOAD WWW.TOURISMRELOAD.IT INFO@TOURISMRELOAD.IT La realtà alberghiera italiana: FATTORI CRITICI E DI SUCCESSO #TOURISMRELOAD WWW.TOURISMRELOAD.IT INFO@TOURISMRELOAD.IT Un ringraziamento particolare... partner istituzionali media partner sponsor Chi

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PRIMA DEL LANCIO DELLA CONFERENZA DEL

RASSEGNA STAMPA PRIMA DEL LANCIO DELLA CONFERENZA DEL RASSEGNA STAMPA PRIMA DEL LANCIO DELLA CONFERENZA DEL 09/11/2011 http://www.travelnostop.com/news_dettaglio.php?idarticolo=90783 L'appuntamento è per mercoledì 9 novembre all'università Luiss

Dettagli

IL PROGETTO JOB-CLUB Presentazione e linee guida

IL PROGETTO JOB-CLUB Presentazione e linee guida IL PROGETTO JOB-CLUB Presentazione e linee guida 1. PRESENTAZIONE: COS È UN JOB CLUB Un Job Club è un gruppo spontaneo e gratuito di mutuo sostegno tra persone che si accompagnano e si aiutano reciprocamente

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

Data Volume 1, Numero 1

Data Volume 1, Numero 1 Data Volume 1, Numero 1 Tra vent anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele

Dettagli

SAPORI ITALIANI NEL MONDO

SAPORI ITALIANI NEL MONDO SAPORI ITALIANI NEL MONDO - OBIETTIVI - DOVE NASCE L IDEA - COSA PROPONIAMO - PUNTI DI FORZA - STRATEGIA - SVILUPPO - FATTORI DI SUCCESSO OBIETTIVI - Promuovere prodotti italiani di assoluta qualità Diffusione

Dettagli

2. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO

2. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO CARTELLA STAMPA di 1. INDICE 2. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO pag. 3 3. PERCHÉ NASCE EXPLORA pag. 3 4. LA SUA IDENTITÀ pag. 3 5. MISSION pag. 4 6. APPROCCIO pag. 4 7. ELEMENTI DISTINTIVI

Dettagli

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B,

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B, Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Hai lavorato tanto e adesso ti si prospettano diversi mesi in cui potrai rilassarti in vista della prossima estate. Sarebbe bello se fosse così semplice,

Dettagli

IL PARTNER PER LE IMPRESE ITALIANE NEL MONDO

IL PARTNER PER LE IMPRESE ITALIANE NEL MONDO IL PARTNER PER LE IMPRESE ITALIANE NEL MONDO 1 L Agenzia ICE Lavora a fianco delle aziende italiane per garantire loro il più ampio successo sui mercati internazionali e incoraggia le imprese estere a

Dettagli

Volagratis: : un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli esistenti sul mercato

Volagratis: : un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli esistenti sul mercato Volagratis: : un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli esistenti sul mercato 1 2 La nostra soluzione Le nostre proposte di comunicazione 1 CHI SIAMO Bravofly Group ha un progetto

Dettagli

presenta IL WORKSHOP

presenta IL WORKSHOP presenta IL WORKSHOP 11 luglio 2014 - ore 9.00-17.00 presso Sheraton Milan Malpensa con il patrocinio di Con il riconoscimento di Federcongressi&eventi L ITALIA CALA I SUOI ASSI Un anno dopo il debutto

Dettagli

INDICE. 1. Agenzia di viaggi leader nel Sud Europa

INDICE. 1. Agenzia di viaggi leader nel Sud Europa INDICE 1. Agenzia di viaggi leader nel Sud Europa 2. Una storia di successo 3. Valori che fanno la differenza Prezzo Servizio clienti Sicurezza degli acquisti Facilità e flessibilità Innovazione e tecnologia

Dettagli

dal 2007 - Kryptos LA PERSONA ECCELLENZE: Lorenzo Zago

dal 2007 - Kryptos LA PERSONA ECCELLENZE: Lorenzo Zago ECCELLENZE: Lorenzo Zago dal 2007 - Kryptos LA PERSONA Nel corso della storia, la libertà di scelta è stata una grande conquista da parte dell uomo. Oggi, la maggior parte di noi vive in Paesi dove è possibile

Dettagli

I viaggi di qualità e la qualità nei viaggi: il caso Viaggi dell Elefante e la qualità nell incoming. Roma, Spazio Ducrot - giovedì 13 giugno, ore 17

I viaggi di qualità e la qualità nei viaggi: il caso Viaggi dell Elefante e la qualità nell incoming. Roma, Spazio Ducrot - giovedì 13 giugno, ore 17 I viaggi di qualità e la qualità nei viaggi: il caso Viaggi dell Elefante e la qualità nell incoming Roma, Spazio Ducrot - giovedì 13 giugno, ore 17 il Club delle Teste Pensanti è un think tank turistico

Dettagli

Il Network Girogustando

Il Network Girogustando Il Network Girogustando Il Network Girogustando Portale web, Guide turistiche, concorsi, partnership con enti e associazioni, presenza alle maggiori fiere di settore: il Network Girogustando si conferma

Dettagli

Lieti di presentarvi la nostra Azienda

Lieti di presentarvi la nostra Azienda Lieti di presentarvi la nostra Azienda Caldieri Viaggi & Incentive Lo stile di organizzare con esperienza ed emozione Chi Siamo Caldieri Group s.r.l. nasce nel 1986, dall esperienza e passione per i viaggi

Dettagli

SCENARI DEL TURISMO. 11-12 2015 www.mastermeeting.it

SCENARI DEL TURISMO. 11-12 2015 www.mastermeeting.it Smartphone e Tablet hanno registrato tassi di crescita in termini di acquisti turistici pari rispettivamente al 70% e al 20%. Credit: Sony Xperia Cresce il turismo in Italia, giunto ormai nel 2015 a un

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - ADDETTO AL FRONT OFFICE AGENZIE DI VIAGGIO - DESCRIZIONE

Dettagli

Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero

Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero Programma di Attività 2011-2015 2015 ROBERTO N. RAJATA 12 maggio 2011 Introduzione Il turismo nella Regione Lazio è profondamente mutato nel corso degli

Dettagli

BRAVOFLY GROUP: INFORMAZIONI GENERALI

BRAVOFLY GROUP: INFORMAZIONI GENERALI BRAVOFLY GROUP: INFORMAZIONI GENERALI CHI SIAMO Bravofly è leader in Europa per la ricerca e acquisto dei voli e ha un progetto ambizioso: diventare il punto di riferimento europeo per il turismo e il

Dettagli

Le opportunità di lavoro di ManpowerGroup nel settore turistico e Ho.Re.Ca. in Expo Milano 2015

Le opportunità di lavoro di ManpowerGroup nel settore turistico e Ho.Re.Ca. in Expo Milano 2015 Le opportunità di lavoro di ManpowerGroup nel settore turistico e Ho.Re.Ca. in Expo Milano 2015 ManpowerGroup in Italia Nata nel 1994 Più di 250 uffici in 20 regioni Oltre 200.000 assunti per impieghi

Dettagli

La pubblicità sui siti del gruppo Bravofly 07 settembre 2012

La pubblicità sui siti del gruppo Bravofly 07 settembre 2012 La pubblicità sui siti del gruppo Bravofly 07 settembre 2012 Chi siamo: Il Gruppo Bravofly è leader in Europa nel settore dei viaggi, del turismo e del tempo libero. Il primo sito, Volagratis.it, nasce

Dettagli

Il Cliente al centro del Business: Social network e CRM

Il Cliente al centro del Business: Social network e CRM Il Cliente al centro del Business: Social network e CRM Chiara Albanese Michele Dell Edera In collaborazione con: Asernet tecnologia, comunicazione e nuovi media Zeroventiquattro.it Il quotidiano on line

Dettagli