PROGETTO MOSCHE 2.0 GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROGETTO MOSCHE 2.0 GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE"

Transcript

1 PROGETTO MOSCHE 2.0 GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE

2 INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA Il Benessere animale e l igiene ambientale zootecnica costituiscono fattori chiave nella gestione di successo di ogni tipologia di allevamento. Le mosche negli allevamenti causano stress, sono veicolo diretto/indiretto di microrganismi patogeni ed influiscono negativamente sulla produttivita dell animale. Conoscere i rischi e il modus operandi e una condizione necessaria per affrontare la problematica sia con tecniche integrate di prevenzione che con metodi di lotta diretta. L obiettivo di questo progetto e quello di garantire soluzioni efficaci e sicure nel controllo del dittero, dallo stato larvale a quello adulto, senza pero tralasciare il rispetto per l operatore, gli animali e l ambiente. PROGETTO MOSCHE Il Progetto Mosche Newpharm nasce da una chiara filosofia aziendale maturata attraverso un esperienza trentennale: Soluzioni capaci di risolvere le principali problematiche degli allevatori nell ambito del controllo insetti. Newpharm propone quindi SOLUZIONI attraverso una gamma completa di prodotti, metodi applicativi sicuri ed un assistenza tecnica post vendita consolidata.

3 PROGETTO MOSCHE BIOLOGIA DELLA MOSCA Le mosche appartengono all ordine dei Ditteri, sottordine Brachicera. Tra le diverse specie di mosche esistenti, la principale risulta essere la mosca domestica. La mosca adulta e lunga 6-7 mm, con un apertura alare di mm. La temperatura ottimale e quella estiva di circa 30 C che determina la maggiore attivita riproduttiva: a questa temperatura il ciclo completo puo avvenire in 8-10 giorni. Al momento della riproduzione le mosche sono attratte da cumuli di rifiuti in cui sono presenti sostanze organiche in decomposizione, adatte a nutrire la loro prole e, in particolar modo, dai depositi di immondizie e dai letamai. Esse evitano comunque di deporre le uova sui materiali che non siano sufficientemente caldi e umidi, tali cioe da assicurare il normale sviluppo delle larve che non possono evolversi in un ambiente secco e troppo freddo. Il complesso miscuglio di gas e odori di varie sostanze che si liberano nella decomposizione sembra esercitare una particolare attrazione sulle femmine ovificanti, ma vi sono certamente altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura elevata.

4 LOTTA LARVICIDA Il larvicida e un componente chiave nel controllo delle mosche, ha un azione preventiva in quanto agisce interrompendo il ciclo biologico della mosca allo stato larvale bloccandone lo sviluppo verso la fase adulta. L impiego contemporaneo assieme ai prodotti adulticidi e la scelta di successo per raggiungere un controllo efficace dell artropode. HOKO EX contiene uno specifico regolatore di crescita, la ciromazina, che agisce unicamente sulle larve delle mosche e non ha effetto sugli insetti utili e sui predatori delle mosche. GRANOMAX 5 Attrezzatura professionale per la dispersione di granuli. Dotata del controllo del dosaggio. HOKO EX LARVICIDA IN GRANULI SOLUBILI CONTRO LARVE DI MOSCHE E MOSCONI CARATTERISTICHE interferisce bloccando il ciclo biologico della mosca granuli facilmente solubili in acqua molto flessibile, l applicazione tal quale o sciolto in acqua e distribuito con pompe, annaffiatoi ecc. applicabile in presenza di animali* MODALITÀ D IMPIEGO Applicazione tal quale a spaglio 250gr. per 10 mq direttamente su superficie molto umida dove si accumulano le deiezioni (lettiera, pollina, concimaia, ecc.) Applicazione con prodotto diluito in acqua 250gr. sciolti in 1-4 litri d acqua, distribuito a spruzzo con pompe irroratrici per 10 mq di superficie poco umida di lettiera, pollina, concimaia, ecc. 250gr. sciolti in 5-10 litri d acqua, distribuito con annaffiatoi o pompe irroratrici per 10 mq di superficie asciutta o leggermente umida di lettiera, pollina, concimaia, ecc. Considerare uno spessore medio di cm o ripetere il trattamento ad intervalli di 2-4 settimane o quando l accumulo delle nuove deiezioni supera i 10 cm di altezza. EFFICACIA/PERSISTENZA gg Il prodotto non è efficace contro le mosche adulte. Disponibile in confezione da 5 kg, 25 kg COMPOSIZIONE: 100 grammi di prodotto contengono: Ciromazina pura 2% ESEMPIO DI UTILIZZO * puo essere applicato anche in presenza di animali evitando il contatto diretto con gli animali durante e dopo il trattamento.

5 PROGETTO MOSCHE LOTTA ADULTICIDA ABBATTENTE & RESIDUALE Il controllo delle mosche allo stadio adulto si puo ottenere attraverso l utilizzo di prodotti abbattenti o di prodotti residuali. Alcuni prodotti svolgono contemporaneamente entrambe le funzioni: TWENTY ONE, a base di azamethiphos, abbina ad un elevato potere abbattente un lungo effetto residuale ed ha un efficacia su tutte le specie di mosche (compresa la mosca pungente Stomoxys calcitrans ) resistenti ad altri insetticidi, in quanto agisce sia per contatto che per ingestione. TWENTY ONE INSETTICIDA POLVERE BAGNABILE CONTRO MOSCHE, BLATTE E ALTRI ARTROPODI CARATTERISTICHE azione abbattente immediata di comprovata efficacia residuale efficacia rapida e persistente applicabile in presenza di animali* MODALITÀ D IMPIEGO Applicazione a spruzzo Emulsionare in acqua ed applicare a spruzzo con pompa irroratrice su zone mirate, scelte tra quelle maggiormente frequentate dalle mosche, con le seguenti dosi d impiego: 250gr. in 2 litri d acqua per mq di superficie trattata a spot (sufficiente per 100 mq di superficie calpestabile). Applicazione per pittura murale Sciogliere 250gr. in ml d acqua, applicare con pennello o rullo a spot su superfici e/o pannelli, ogni 100 mq di superficie calpestabile. EFFICACIA/PERSISTENZA Mosche gg Blatte e altri artropodi gg Disponibile in confezione da 500 gr e 1 kg COMPOSIZIONE: 100 grammi di prodotto contengono: Azamethiphos puro gr 10. ESEMPIO DI UTILIZZO * puo essere applicato anche in presenza di animali, avendo cura che il prodotto non venga a contatto con gli animali stessi o con superfici da questi raggiungibili.

6 LOTTA ADULTICIDA ESCA ATTRATTIVA Il controllo delle mosche allo stadio adulto si completa con prodotti ad esca attrattiva. Le esche moschicide costituiscono un mezzo di lotta efficace, pratico e semplice che si integra nel programma di lotta alle mosche. Sono granuli pronti all uso che si possono applicare in diversi modi. Nel nostro programma abbiniamo due principi attivi integrativi con dei meccanismi d azione differenti: Azamethiphos: molecola di comprovata efficacia moschicida che agisce per contatto ed ingestione. Risulta essere di minor pressione selettiva ed ha un favorevole profilo tossicologico. Imidacloprid: molecola appartenente al gruppo dei neonicotinoidi che garantisce un sicuro effetto per ingestione. EPORAL GR ESCA MOSCHICIDA IN GRANULI CONTRO MOSCHE ATTIVO PER INGESTIONE CARATTERISTICHE fortemente attrattivo per le mosche rapido effetto abbattente duplice modalità di applicazione applicabile in presenza di animali* MODALITÀ D IMPIEGO Applicazione tal quale Gr.20/mq distribuire l esca granulare in strato sottile, nelle zone maggiormente frequentate dalle mosche (corridoi di servizio, mensole, davanzali, vassoi o piatti). Applicazione per Pittura murale, pannelli plastica, legno, cartone ecc. Sciogliere 200gr. in ml d acqua, applicare con pennello o rulli a grossi spessori (tipo buccia d arancio) per un migliore risultato nel tempo inumidire di tanto in tanto l esca mediante nebulizzazione d acqua. EFFICACIA/PERSISTENZA 5-15 gg tal quale 5-20 gg inumidito gg. A. B. Disponibile in confezione da 500 gr COMPOSIZIONE: 100 grammi di prodotto contengono: Imidacloprid 0,5 gr. ESEMPIO DI UTILIZZO * puo essere applicato anche in presenza di animali, avendo cura che il prodotto non venga a contatto con gli animali stessi o con superfici da questi raggiungibili.

7 PROGETTO MOSCHE SHEILA RB1 INSETTICIDA IN GRANULI CONTRO LE MOSCHE ATTIVO PER CONTATTO ED INGESTIONE CARATTERISTICHE eccellente per appetibilita e potere attrattivo rapido effetto abbattente e lunga residualità azione per ingestione e contatto granuli che aderiscono alle superfici previa bagnatura a spruzzo applicabile in presenza di animali* MODALITÀ D IMPIEGO Applicazione tal quale Gr.20/mq. distribuire i granuli pronti uso in strato sottile nelle aree frequentate dalle mosche (mensole, davanzali, corsie, si consiglia di versare il prodotto su vassoi/piatti fogli di cartone/plastica, ecc ). Applicazione tal quale su pannello I granuli possono essere anche inumiditi, spruzzando dell acqua con pompette a mano, e applicati su pannelli. Attendere qualche minuto per l asciugatura ed appendere alle pareti e/o soffitto. A. B. EFFICACIA/PERSISTENZA Mosche gg tal quale gg inumidito. Disponibile in confezione da 1 kg e 10 kg COMPOSIZIONE: 100 grammi di prodotto contengono: Azamethiphos puro gr 1. Nuova formulazione ESEMPIO DI UTILIZZO * puo essere applicato anche in presenza di animali, avendo cura che il prodotto non venga a contatto con gli animali stessi o con superfici da questi raggiungibili.

8 LOTTA ETOLOGICA INTEGRATA Per un controllo completo delle mosche negli allevamenti possiamo integrare alla lotta con prodotti tradizionali (larvicidi e adulticidi) anche l utilizzo di strumenti ecologici efficaci e puliti. FLYBUSTER ESCA BIOLOGICA ATTRATTIVA PER LE MOSCHE E un sistema innovativo che viene utilizzato con successo da diversi anni. Nasce da studi e ricerche internazionali per lo sviluppo di soluzioni per la disinfestazione delle mosche e dall esperienza di oltre vent anni nella gestione di stalle ed allevamenti. L ESCA Il sistema Flybuster si basa su un esca efficacissima, che attrae le mosche, prodotta con lieviti fermentati e additivi approvati all uso dall industria alimentare. L esca e completamente biologica, non contiene componenti disinfestanti, né di origine animale, né tossine, quindi e totalmente innocua per l ambiente, per gli animali dell allevamento e per gli operatori. Una speciale tecnica di produzione ha consentito di rendere l esca in forma liquida, pronta all uso ed immediatamente efficace; viene fornita in bottiglie da 1,4 litri, in PET riciclabile. LA TRAPPOLA L esca viene immessa in un contenitore di plastica, chiuso e dotato di particolari aperture a una via (one way), alle quali sono applicate delle speciali reticelle coniche brevettate che non consentono alle mosche, una volta entrate perché attratte dall esca, di uscire. IN PRATICA Sistemare le trappole a 15 mt. di distanza una dall altra lungo il perimetro della zona che si vuole proteggere, a 10/15 m di distanza da questa. L altezza da terra deve essere di circa 1,5 m (le mosche volano da 80 cm a 2 m di altezza). Versare in ogni trappola una bottiglia di prodotto esca Flybuster ed aggiungere quattro litri di acqua; l esca rimane attiva per oltre un mese, in funzione della temperatura ambientale. VANTAGGI DI FLYBUSTER EFFICACE drastica riduzione delle mosche ECOLOGICO non ha impatto ambientale, non ha problemi di smaltimento, non e nocivo FACILE DA USARE non richiede nessuna lavorazione, perche e subito pronto

9 PROGETTO MOSCHE PANNELLO PER MOSCHE Si tratta di un pannello cromo-tropico giallo in robusta plastica polionda e presenta una serigrafia delle mosche ideale per attirare le mosche stesse. Ideale e applicare sulla superficie del pannello l insetticida scelto (Twenty One, Sheila RB1 o Eporal ). Le mosche morte vengono raccolte e non si ha quindi una loro dispersione. Presenta due fori pretagliati per il fissaggio a parete con chiodi, viti o altro accorgimento. Il pannello puo essere appeso o posizionato alle pareti: Essendo il pannello leggero (circa gr 50) assicurarsi di posizionarlo in modo tale che non possa essere asportato dal vento e non sia raggiungibile dagli animali. ECOTRAP TRAPPOLA ECOLOGICA EFFICACE - grazie al potere degli attrattivi sessuali ed alimentari cattura fino a mosche. ECOLOGICO - non contiene pesticidi. Contenuto 100% biodegradabile. Al termine gettare nella normale spazzatura. PRATICO - monouso: l installazione è semplice, intuitiva e veloce. Appendere in ambienti esterni e ad altezza umono nei siti prescelti per il controllo. VERSATILE - poiché conforme a tutte le disposizioni sanitarie e dunque, ideale per ogni sito, dal giardino alla casa, allo stabilimento di produzione alimentare agli allevamenti zootecnici. NO MORE FLIES ROLL PER LA LOTTA CONTRO LE MOSCHE 9 metri (lunghezza) x 30 cm (larghezza) - 2,5 mq di superficie effettiva - Cattura ultra rapida e prolungata - Più efficace - Non tossico - Bio-degradabile. No-more-flies Roll e una trappola cattura mosche professionale ideale per la lotta contro le mosche in tutti le tipologie di allevamenti (bovini, avicoli, cavalli, maiali, ovini, capre ecc ). La superficie fluorescente, le esche e le linee rosse raffigurate insieme all azione della colla e del potente attrattivo non lasciano scampo alla mosca al minimo contatto. No-more-flies Roll non ha odore e non contiene alcun insetticida. Puo essere utilizzato in presenza di animali. NO MORE FLIES STRING CORDA ADESIVA CATTURA MOSCHE PROFESSIONALE 400 metri - non tossico - efficace - cattura ultra rapida e prolungata - bio-degradabile. No-more-flies String e una corda double-face cattura mosche professionale ideale per la lotta contro le mosche in tutti le tipologie di allevamenti (bovini, avicoli, cavalli, maiali, ovini, capre ecc ). No-more-flies String non ha odore e non contiene alcun insetticida. Puo essere utilizzato in presenza di animali. Attiva 24 ore su 24. Cattura fino a 500 mosche al metro. LAMPADE A SCHERMO COLLOSO Le Lampade a schermo colloso sono un ottima soluzione per risolvere problemi legati al controllo di insetti volanti in aree particolarmente sensibili. Tali trappole attrattive ad alimentazione elettrica utilizzano la luce UV per attrarre gli insetti volanti all interno del dispositivo, in secondo luogo utilizzano una piastra collante per catturare l insetto che viene poi trattenuto dalla piastra collante stessa, nel totale rispetto delle norme igieniche. Sono disponibili un ampia scelta di modelli che coprono diverse metrature, o che rispondono anche ad aspetti decorativi e di sicurezza garantendo la massima flessibilita nel montaggio. Ci sono inoltre lampade con indice di protezione IP65 per ambienti ad alto rischio di umidita e dove e possibile che si effettuino lavaggi frequenti.

10 LOTTA DI COMPLETAMENTO PER IL CONTROLLO DI MOSCHE ED ALTRI INSETTI Qualora si volesse intervenire con prodotti ad ampio spettro d azione, cioe adatti a colpire anche altri insetti target (striscianti e volanti) il progetto mosche Newpharm permette di avere una gamma di prodotti. C100 CAPACITÀ SERBATOIO 3,8 lt VOLTAGGIO 100/220 Vx50/60 Hz PESO 3,5 kg DIMENSIONI L.520 x A. 300 x P. 160 mm ATTREZZATURE VECTORFOG C100/C150 ULV FOGGER Questo nebulizzatore ULV e tra i più potenti e durevoli nel mercato poiché equipaggiato di una valvola solenoide in Teflon e di un esclusivo motore Samsung da Watt. Ideale sia per interni che per esterni, questo compatto nebulizzatore puo generare una portata tra i 30 e i 60 lt/h e puo tranquillamente coprire un area di 100 m² in meno di un minuto. Con la possibilita di regolare la grandezza delle particelle tra 5 e 50 micron, VECTORFOG puo essere impiegato per applicare disinfettanti, biocidi, insetticidi e, conseguentemente, eliminare infestanti e contaminazioni. Ideale per trattamenti localizzati. PORTATA 60 lt/h con regolatore rotativo della testata C150 CAPACITÀ SERBATOIO 5 lt VOLTAGGIO 100/220 Vx50/60 Hz PESO 4,9 kg DIMENSIONI L. 620 x A. 310 x P. 170 mm PORTATA 60 lt/h con regolatore rotativo della testata CARATTERISTICHE Valvola soleinoide in Teflon, motore Samsung a 2 velocita

11 PROGETTO MOSCHE EXPELL NUVACID 7 CIPERTRAN 5 EC FUMIGANTE NUVACID 50 DOBOL MICROEMULSIONE CONCENTRATO LIQUIDO PRONTO ALL USO/ LIQUIDO CONCENTRATO CONCENTRATO EMULSIONABILE FUMIGANTE PRONTO ALL USO COMPOSIZIONE Cipermetrina COMPOSIZIONE Tetrametrina PBO COMPOSIZIONE Cipermetrina Tetrametrina - PBO COMPOSIZIONE Cifenotrin INSETTICIDA PIRETROIDE PER USO DOMESTICO, CIVILE E PROFESSIONALE INSETTICIDA/ ACARICIDA A BASE DI TETRAMETRINA INSETTICIDA PIRETROIDE EMULSIONABILE A LARGO SPETTRO D AZIONE IMMEDIATO E PERSISTENTE PER LA LOTTA CONTRO LE MOSCHE DIFFUSORE IDRO- REATTIVO PER LA DISINFESTAZIONE DEGLI AMBIENTI AD AZIONE INSETTICIDA Expell e un insetticida piretroide a base di cipermetrina. E inodore e non macchia ed agisce per contatto ed ingestione. E ideale per il controllo delle infestazioni da insetti volanti e striscianti. Expell ha un efficacia rapida e persistente. Per normali infestazioni diluire Expell in acqua allo 0,5% ( 50 ml i 10 lt d acqua). Per forti infestazioni all 1% ( 100 ml in 10 lt d acqua). Applicare circa 5 litri di prodotto diluito per m 2 di superficie. NUVACID 7 e un insetticida pronto all uso; NUVACID 50 e un insetticida concentrato. I due prodotti sono indicati per una disinfestazione di ambienti esterni ed interni. Nuova formulazione efficace ad ampio spettro d azione che si contraddistingue per l elevato potere abbattente, effetto knockdown e snidante. NUVACID 50: diluire in acqua al 1-1,5% ( ml in 10 litri d acqua). NUVACID 7: 1 litro di prodotto per 100 m 2 di superficie da trattare. DEBIOTIZZAZIONE AMBIENTI ricovero vuoto. La caratteristica fondamentale di questo insetticida e di coniugare la presenza di cipermetrina e tetrametrina alla presenza di piperonil butossido, che migliora l efficacia del prodotto contrastando gli eventuali fenomeni di resistenza, gia riscontrati soprattutto con le mosche. Il CIPERTRAN 5 EC agisce per contatto uccidendo rapidamente gli insetti colpiti. Si impiega la dose del 1-1,5% equivalenti a ml in 10 litri di acqua. Si diffonde e penetra in tutti gli anfratti. Senza Gas propellente. Non lascia alcuna macchia e deposito: anche nei tessuti e materiali più delicati. Massima azione già dopo 2 ore di attivita. 1 BARATTOLO (confezioni da 100 gr) ogni m 3 1 BARATTOLO (confezioni da 20 gr) ogni 350 m 3.

12 Pubblicazione strettamente riservata alla forza vendita, ai rivenditori, ai tecnici autorizzati. Newpharm declina ogni responsabilità per l uso improprio dei prodotti e nel caso in cui i prodotti stessi vengano impiegati in violazione di qualsiasi norma. Newpharm si riserva di apportare alla presente pubblicazione modifiche in qualsiasi momento. Prima dell uso dei prodotti leggere attentamente l etichetta. Ed NEWPHARM S.r.l. Via Tremarende, 24/B Santa Giustina in Colle (PD) T F info@newpharm.it -

INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA

INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA Il Benessere animale e l igiene ambientale zootecnica costituiscono fattori chiave nella gestione di successo di ogni tipologia di allevamento. Le mosche negli allevamenti causano

Dettagli

PROGETTO MOSCHE 3.0 GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE

PROGETTO MOSCHE 3.0 GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE PROGETTO MOSCHE 3.0 GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA Il benessere animale e l igiene ambientale zootecnica costituiscono fattori chiave nella gestione

Dettagli

CATALOGO 2013 PER LE AZIENDE ZOOTECNICHE

CATALOGO 2013 PER LE AZIENDE ZOOTECNICHE CATALOGO 2013 PER LE AZIENDE ZOOTECNICHE Chi siamo COPYR è la Compagnia del Piretro, azienda italiana che dal 1961 è sinonimo di Piretro in Italia. Da allora, infatti, il core-business dell azienda è rappresentato

Dettagli

AMPLIGO, doppia azione insetticida contro i parassiti del mais

AMPLIGO, doppia azione insetticida contro i parassiti del mais , doppia azione insetticida contro i parassiti del mais La soluzione di Syngenta per il controllo della piralide del mais Doppia efficacia insetticida è un prodotto insetticida con rapida efficacia e lunga

Dettagli

LE INFESTAZIONI DI MOSCHE

LE INFESTAZIONI DI MOSCHE ISTITUTO DI ENTOMOLOGIA AGRARIA UNIVERSITÀ DEGLI STU DI DI MILAN O I - 20133 MILANO Via G. Celoria, 2 Tel. 02/50316754 Fax 02/50316748 E-mail: luciano.suss@unimi.it http://users.unimi.it/~agra/entol.html

Dettagli

Orac Decor Illuminazione

Orac Decor Illuminazione Orac Decor Illuminazione Sezione 1 Informazioni generali 1. Quale è la temperatura massima per i profili Orac Decor abbinati all illuminazione? I profili Orac Decor possono raggiungere la temperatura massima

Dettagli

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto.

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. Soft Top Reviver Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. 1. Assicuratevi che la capote sia asciutta e pulita

Dettagli

Oidio e black rot. Linea di protezione Syngenta

Oidio e black rot. Linea di protezione Syngenta Oidio e black rot Linea di protezione Syngenta Il fungicida di ultima generazione contro l oidio Cidely è il nuovo antioidico di Syngenta dotato di caratteristiche uniche e innovative che lo rendono uno

Dettagli

Innovazione e qualità

Innovazione e qualità Innovazione e qualità La filosofia dell azienda si basa fin dagli anni 70 sulla ricerca della qualità per garantire al consumatore finale un prodotto fresco e sano TEDALDI L azienda Tedaldi, con sede principale

Dettagli

PROGETTO ACARO. GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELL ACARO ROSSO DEL POLLO (Dermanyssus gallinae)

PROGETTO ACARO. GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELL ACARO ROSSO DEL POLLO (Dermanyssus gallinae) PROGETTO ACARO GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELL ACARO ROSSO DEL POLLO (Dermanyssus gallinae) INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA L acaro rosso del pollo (Dermanyssus gallinae) è causa di notevoli

Dettagli

ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE

ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE 1 Norme Generali Prodotti di Sanificazione RISPETTARE E AGGIORNARE IL PIANO DI SANIFICAZIONE IN MODO PERIODICO E OGNI VOLTA CHE INTERVENGONO DEI CAMBIAMENTI (indicare

Dettagli

Disidratatore di rifiuti umidi

Disidratatore di rifiuti umidi Disidratatore di rifiuti umidi www.eurven.com Di cosa si tratta? Loofen è un disidratatore di rifiuti umidi che "semplicemente" essicca e RIDUCE il volume dei rifiuti organici dell'80%!! ELIMINA gli odori

Dettagli

Dipartimento di Prevenzione U.O.C. HACCP- RSO

Dipartimento di Prevenzione U.O.C. HACCP- RSO La presente istruzione operativa dettaglia una specifica attività/fase di un processo descritto dalla procedura Piano Interno di Intervento Emergenza Migranti. La sanificazione ambientale viene intesa

Dettagli

Pavimentazioni delle stalle

Pavimentazioni delle stalle STALLE A CUCCETTA PER VACCHE DA LATTE Istituto Tecnico Agrario Zanelli Reggio Emilia, 30 maggio 2007 Pavimentazioni delle stalle Dott. Agr. Paolo Ferrari Ufficio Edilizia I pavimenti devono fornire un

Dettagli

L ESTINTORE IDRICO A BOMBOLINA INTERNA: realizzato da

L ESTINTORE IDRICO A BOMBOLINA INTERNA: realizzato da L ESTINTORE IDRICO A BOMBOLINA INTERNA: IL FUTURO, L AMBIENTE E L EFFICIENZA realizzato da 19 Ottobre 2010 Pagina 1 di 5 1 L ESTINTORE IDRICO A BOMBOLINA INTERNA: IL FUTURO, L AMBIENTE E L EFFICACIA Il

Dettagli

UNO SCUDO IMPENETRABILE CONTRO MICROBI, BATTERI, FUNGHI E MUFFE

UNO SCUDO IMPENETRABILE CONTRO MICROBI, BATTERI, FUNGHI E MUFFE UNO SCUDO IMPENETRABILE CONTRO MICROBI, BATTERI, FUNGHI E MUFFE I CARRELLI VDM SONO TRATTATI CON PROTEZIONE ANTIBATTERICA MICROBAN Lo sapevate che...? ci sono in media più batteri su una mano che abitanti

Dettagli

Lavori intelligenti per il risparmio energetico

Lavori intelligenti per il risparmio energetico Città di San Donà di Piave Assessorato all Ambiente SPORTELLO ENERGIA Lavori intelligenti per il risparmio energetico SOLARE TERMICO Un impianto a collettori solari (anche detto a pannelli solari termici

Dettagli

ELENCO PREZZI PER IL SERVIZIO DI PULIZIA STRAORDINARIA

ELENCO PREZZI PER IL SERVIZIO DI PULIZIA STRAORDINARIA ELENCO PREZZI PER IL SERVIZIO DI PULIZIA STRAORDINARIA 1 Codice articolo Descrizione Unità di Prezzo Unitario misura A.01 Servizio di pulizia straordinaria per interventi che si rendono necessari per ricondurre

Dettagli

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA FIBROFIN BIO NO POLVERE MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA PRODOTTO COMPOSTO DA GRASSELLO DI CALCE, AGGREGATI SILICEI

Dettagli

I collettori solari termici

I collettori solari termici I collettori solari termici a cura di Flavio CONTI, ing. LUVINATE (Varese) Tel. 0332 821398 Collettori solari a BASSA temperatura I collettori solari a bassa temperatura utilizzati normalmente negli impianti

Dettagli

COSA SI PUO FARE PER LIMITARE I PROBLEMI CHE POSSONO SORGERE ALL ATTO DELLO SPANDIMENTO?

COSA SI PUO FARE PER LIMITARE I PROBLEMI CHE POSSONO SORGERE ALL ATTO DELLO SPANDIMENTO? COSA SI PUO FARE PER LIMITARE I PROBLEMI CHE POSSONO SORGERE ALL ATTO DELLO SPANDIMENTO? Al di là degli obblighi di legge, queste buone tecniche, consentono di limitare i principali problemi (cattivi odori,

Dettagli

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC L applicatore di film automatico TQC fornisce una base affidabile per applicare pellicole di rivestimento per test su pannelli o fogli, in modo uniforme e riproducibile

Dettagli

Barriera antiumidità a iniezione. Senza solventi. Ruredil

Barriera antiumidità a iniezione. Senza solventi. Ruredil Barriera antiumidità a iniezione Senza solventi Ruredil IN CARTUCCE PR ONTE ALL USO Ripristino Consolidamento Il problema L umidità nelle murature può essere causata da pioggia, condensa o risalita capillare

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli

Che cos è un detersivo?

Che cos è un detersivo? Che cos è un detersivo? Miscela di sostanze chimiche che mischiate all acqua sono in grado di rimuovere lo sporco Agiscono sulle sostanze che non si sciolgono facilmente in acqua (idrofobe) I principali

Dettagli

Considerando le aspettative dei clienti monitorandone il grado di soddisfazione.

Considerando le aspettative dei clienti monitorandone il grado di soddisfazione. L'AZIENDA La Blu Delco è una azienda giovane e dinamica specializzata in servizi per l'igiene e la sanificazione ambientale (disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, controllo HACCP). L'azienda

Dettagli

APPLICATION SHEET Luglio

APPLICATION SHEET Luglio Indice 1. Descrizione dell applicazione 2. Applicazione - Dati 3. Selezione del prodotto e dimensionamento 4. Soluzione Motovario 1. Descrizione dell applicazione Gli schermi per campi da cricket fanno

Dettagli

Amianto: La sicurezza nei cantieri e nelle operazioni di bonifica

Amianto: La sicurezza nei cantieri e nelle operazioni di bonifica Amianto: La sicurezza nei cantieri e nelle operazioni di bonifica Programma del Modulo Didattico La sicurezza nei Cantieri e nelle operazioni di Bonifica Allestimento del cantiere e realizzazione del confinamento;

Dettagli

EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P.

EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P. EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P.IVA 01717421208 ORWAK POWER 3320 ORWAK POWER è la serie di presse che si fonda su

Dettagli

Anno 2014. Rapporto ambientale

Anno 2014. Rapporto ambientale Anno 2014 Rapporto ambientale 1 ANNO 2014 Nell anno 2005 la SITI TARGHE S.r.l. ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008, nel 2011 e nel

Dettagli

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni Pagina n.2 / 11 Sommario PULISCI PAVIMENTI... 3 DETERGENTE FORTE... 4 DETERGENTE ACIDO... 5 DETERGENTE BASICO... 6 CERA STUCCO...

Dettagli

PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI

PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI DOLCE VITA - Bianco brillante NUOVE SUPERFICI PER LA CASA Pircher presenta una nuova soluzione per il rivestimento di pareti e controsoffitti: pannelli con supporto in

Dettagli

Tecnologia dei filtri a nanofibre

Tecnologia dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre I vantaggi offerti dalla tecnologia sono evidenti Essendo in grado di assicurare prestazioni eccezionali in un ampia gamma di settori e condizioni estremamente

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

Bio-San. Il futuro dei trattamenti per contenitori igienico-sanitari femminili

Bio-San. Il futuro dei trattamenti per contenitori igienico-sanitari femminili Bio-San Il futuro dei trattamenti per contenitori igienico-sanitari femminili Il problema con i trattamenti attuali per i contenitori igienici femminili è che spesso causano problemi maggiori di quelli

Dettagli

Sistema Evolution Modì: vasche di raccolta o dispersione delle acque piovane

Sistema Evolution Modì: vasche di raccolta o dispersione delle acque piovane Sistema Evolution Modì: vasche di raccolta o dispersione delle acque piovane Il Sistema Evolution Modì è la nuova soluzione per la realizzazione di vasche di raccolta o dispersione delle acque piovane,

Dettagli

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni.

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. ALL ACQUA CERA PROTETTIVA Multiuso, incolore, antiscivolo, con elevata resistenza alle abrasioni ed ai graffi. Per interni.

Dettagli

m60-90 - 120 La risposta alle vostre esigenze di stoccaggio

m60-90 - 120 La risposta alle vostre esigenze di stoccaggio m60 90 120 La risposta alle vostre esigenze di stoccaggio m6090120 LA QUALITÀ, LA RAPIDITÀ, LA DURATA, LA Le scaffalature della serie M6090120 sono sistemi flessibili e versatili, capaci di rispondere

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

SCHEDA TECNICA. Liquido Biologico per le Acque.

SCHEDA TECNICA. Liquido Biologico per le Acque. SCHEDA TECNICA Liquido Biologico per le Acque. FASCICOLO TECNICO N 001 Gennaio 2014 1 R-Life E un prodotto di nuova concezione in forma liquida, costituito un pool di batteri eterotrofi, coltivati attraverso

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Muffe e Muschi. Pulizia e protezione delle superfici

Muffe e Muschi. Pulizia e protezione delle superfici Muffe e Muschi Pulizia e protezione delle superfici SANICLEAN - il mangiamuffa Detergente liquido per la pulizia rapida delle muffe su superfici murali SANIPROTECT - il bloccamuffa Sanificante ed igienizzante

Dettagli

EFFECT. PRIMER Effect Primer. ATTIVATORE Rust Activator. PITTURA Iron Paint. PROTEZIONE Effect Sealer

EFFECT. PRIMER Effect Primer. ATTIVATORE Rust Activator. PITTURA Iron Paint. PROTEZIONE Effect Sealer Versione 18/7 EFFECT PRIMER Primer ATTIVATORE Rust Activator PITTURA Iron Paint PROTEZIONE Sealer LA RUGGINE DIRETTAMENTE SUL FERRO: LE FASI APPLICAZIONE DEL RUST ACTIVATOR SU FERRO Le fasi: 1-PREPARAZIONE

Dettagli

Alto livello igienico

Alto livello igienico La separazione fra aree che necessitano livelli igienici diversi viene definita zoning. Lo studio del zoning diventa molto importante nella prevenzione contro l entrata di potenziali contaminanti in specifiche

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

INFORMAZIONE AI LAVORATORI/ UTENTI DEL COLLEGIO. PROCEDURE DI SICUREZZA: RISCHIO CHIMICO dovuto all uso di stampanti e toner

INFORMAZIONE AI LAVORATORI/ UTENTI DEL COLLEGIO. PROCEDURE DI SICUREZZA: RISCHIO CHIMICO dovuto all uso di stampanti e toner PROCEDURE DI SICUREZZA: RISCHIO CHIMICO dovuto all uso di stampanti e toner Procedure di sicurezza: RISCHIO CHIMICO DOVUTO ALL USO DI STAMPANTI E TONER Autore: IEC S.r.l. Revisione: settembre 2014 INDICE

Dettagli

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni.

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. ALL ACQUA SOGGETTI A FORTE USURA Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco,

Dettagli

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato 2 electrolux wtcs La soluzione compatta La nuova gamma di lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Electrolux (WTCS) offre la massima igiene e una soluzione perfetta

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

NOVITà TERVIGO SC 1 efficace contro i nematodi dal trapianto alla raccolta

NOVITà TERVIGO SC 1 efficace contro i nematodi dal trapianto alla raccolta NOVITà TERVIGO SC 1 efficace contro i nematodi dal trapianto alla raccolta Da oggi anche su melone TERVIGO SC 1 il nuovo nematocida ad elevata efficacia TERVIGO SC 1 è il nuovo nematocida Syngenta a base

Dettagli

PICASILAN W. Scheda Tecnica

PICASILAN W. Scheda Tecnica REV. A PICASILAN W Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione e Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze Picasilan W DESCRIZIONE Impregnante

Dettagli

PROGETTO MOSCHE 4.0. SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE

PROGETTO MOSCHE 4.0. SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE PROGETTO MOSCHE 4.0 SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE www.progettomosche.it INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA Il benessere animale e l igiene negli allevamenti zootecnici costituiscono fattori chiave

Dettagli

LISTINO PREZZI CASSE A MAGAZZINO

LISTINO PREZZI CASSE A MAGAZZINO LISTINO PREZZI CASSE A MAGAZZINO A) Casse pieghevoli in compensato mm. 6 di betulla, fondo in compensato da mm. 12, pattino sottofondo mm. 40 x 20: dim. interne dim. esterne Tara Prezzo cm. 32 x 21 x 21

Dettagli

Disinfestazione ambientale

Disinfestazione ambientale Sede Milano: 20020 Arese - Viale Achille Varzi 1/d Succ. Siena: 53020 Castiglione d Orcia - Piazzetta XXXIII Aprile, 17 - Loc. Vivo d Orcia Disinfestazione ambientale Le debiotizzazioni ambientali devono

Dettagli

COMUNE DI LORETO. Provincia di Ancona AVVISO

COMUNE DI LORETO. Provincia di Ancona AVVISO COMUNE DI LORETO Provincia di Ancona AVVISO Il Comune provvede a distribuire gratuitamente, e fino ad esaurimento scorte, alle famiglie lauretane una fornitura di circa 20 compresse effervescenti di insetticida

Dettagli

PROGETTO MOSCHE. SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE

PROGETTO MOSCHE. SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE PROGETTO MOSCHE 4.0 SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE www.progettomosche.it INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA Il benessere animale e lêigiene negli allevamenti zootecnici costituiscono fattori chiave

Dettagli

La ventilazione meccanica controllata LA VENTILAZIONE DEI LOCALI

La ventilazione meccanica controllata LA VENTILAZIONE DEI LOCALI La ventilazione meccanica controllata LA VENTILAZIONE DEI LOCALI I Ricambi d aria in abitazioni residenziali devono essere di 0,5 vol/h secondo Normativa Per esempio una stanza di 16 m² ha un volume di

Dettagli

KEIM Biosil. Pittura minerale per un ambiente sano

KEIM Biosil. Pittura minerale per un ambiente sano KEIM Biosil Pittura minerale per un ambiente sano Colori minerali per il nostro benessere! Trascorriamo sempre più tempo in luoghi chiusi, aumenta quindi la necessità di vivere in un ambiente sano. La

Dettagli

La valutazione del rischio chimico

La valutazione del rischio chimico La valutazione del rischio chimico Introduzione Per sua stessa definizione, l agente chimico è una sostanza o un preparato di natura chimica. L agente chimico può presentarsi sotto forma di gas, vapore,

Dettagli

L evoluzione della pulizia a vapore. made in italy

L evoluzione della pulizia a vapore. made in italy ASTRA VORTEX L evoluzione della pulizia a vapore made in italy PER OGNI SUPERFICIE ASTRA VORTEX rimuove sporco, batteri, cattivi odori da ogni superficie, anche senza l utilizzo di prodotti chimici. DOPPIO

Dettagli

I vantaggi del RIEMPIMENTO IN CARTA:

I vantaggi del RIEMPIMENTO IN CARTA: I vantaggi del RIEMPIMENTO IN CARTA: Ü PROTETTIVO: il riempimento in carta offre un eccellente protezione dagli shock e può essere utilizzato per tutti i prodotti, dai più leggeri ai più pesanti. Ü AFFIDABILE:

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura Per la protezione dei bordi in caso di chiusure di rivestimenti al pavimento ed alle pareti Uso e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per

Dettagli

Tubi di Drenaggio. con flangiatura elicoidale continua sull intera lunghezza.

Tubi di Drenaggio. con flangiatura elicoidale continua sull intera lunghezza. Tubi di Drenaggio DRENAGGIO dei TERRENI L adozione dei tubi Spirodrain è la miglior soluzione per risolvere qualsiasi problema di drenaggio dei terreni e di raccolta delle acque sotterranee. I tubi Spirodrain

Dettagli

PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY

PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY 1 LA MANUTENZIONE DI PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY? NON C È NIENTE DI PIÙ SEMPLICE Avete scelto il pavimento in laminato HARO TRITTY. I pavimenti in laminato HARO

Dettagli

Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com

Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com Sistemi di risanamento Per il recupero di murature umide Il degrado di intonaci e murature Le principali cause di degrado di intonaci e murature sono riassumibili

Dettagli

TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI

TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI E L L E D I C I F R E P U S O D O T R T P I P R O F E S S I O N A L I O T N T E R M AT TA P E R I L TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI AZIENDA: A.G.E.P. Hydrosoft srl nasce nel 1982 come

Dettagli

Organizzazione della radioprotezione Dott.ssa Alessandra Bernardini

Organizzazione della radioprotezione Dott.ssa Alessandra Bernardini Organizzazione della radioprotezione Dott.ssa Alessandra Bernardini 1 Compiti e responsabilità L organizzazione della radioprotezione è strutturata in modo da distribuire alle varie figure di riferimento

Dettagli

DEUMIDIFICATORI PER CELLE FRIGO

DEUMIDIFICATORI PER CELLE FRIGO DEUMIDIFICATORI PER CELLE FRIGO Tecnoklima s.r.l. Via Della Repubblica, 1 40050 Granarolo dell'emilia (BO) P. IVA 02608511206 Telefono 0516056846-0516066593 Fax 051761367 info@tecnoklima.eu Sulla base

Dettagli

STABILIZZAZIONE TERRENI e RICICLAGGIO A FREDDO CONGLOMERATI BITUMINOSI

STABILIZZAZIONE TERRENI e RICICLAGGIO A FREDDO CONGLOMERATI BITUMINOSI Pag 1 www.pavi-italia.it - info@pavi-italia.it Loc. Moano - 06037 Sant Eraclio di Foligno (PG) - Tel +39 0742 391025 Fax +39 0742 67183 STABILIZZAZIONE TERRENI e RICICLAGGIO A FREDDO CONGLOMERATI BITUMINOSI

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

Il carrello saliscale per i professionisti. I problemi di trasporto su scale risolti in modo intelligente. www.aat-online.de

Il carrello saliscale per i professionisti. I problemi di trasporto su scale risolti in modo intelligente. www.aat-online.de Il carrello saliscale per i professionisti C I problemi di trasporto su scale risolti in modo intelligente www.aat-online.de Il superamento delle scale è cosa difficile e faticosa quando si tratta di movimentare

Dettagli

Resina FT0607. La resina riempitiva creata per isolare, sigillare e proteggere circuiti elettrici ed elettronici

Resina FT0607. La resina riempitiva creata per isolare, sigillare e proteggere circuiti elettrici ed elettronici Via Oberdan, 7 20059 Vimercate (MI) Tel.: +39 039 6612297 Fax : +39 039 6612297 E-mail: info@fiortech.com Partita IVA: 02916370139 Resina FT0607 La resina riempitiva creata per isolare, sigillare e proteggere

Dettagli

Rivoluzionario modulo solare ibrido. inside ideas

Rivoluzionario modulo solare ibrido. inside ideas Rivoluzionario modulo solare ibrido inside ideas R voluzionario. Oltre un modulo fotovoltaico. Oltre un solare termico. Revo è un sistema solare, progettato e sviluppato già ibrido per la simultanea produzione

Dettagli

RIEMPIMENTO AD ARIA. I vantaggi del. Ü PROTETTIVO: fabbricati in film «barriera» Ü ECONOMICO: leggeri, i cuscini d aria ti

RIEMPIMENTO AD ARIA. I vantaggi del. Ü PROTETTIVO: fabbricati in film «barriera» Ü ECONOMICO: leggeri, i cuscini d aria ti I vantaggi del RIEMPIMENTO AD ARIA Ü PROTETTIVO: fabbricati in film «barriera» alta resistenza, i cuscini d aria offrono una protezione ottimale per i tuoi prodotti. La loro resistenza non varia nel tempo

Dettagli

CleanMist e FEF. Filtri centrifughi per nebbie oleose e filtri elettrostatici

CleanMist e FEF. Filtri centrifughi per nebbie oleose e filtri elettrostatici CleanMist e FEF Filtri centrifughi per nebbie oleose e filtri elettrostatici HFiltartion s.r.l. da 30 anni opera nel settore della depurazione e filtrazione aria in molteplici settori industriali a salvaguardia

Dettagli

ANCOR PRIMER. Scheda Tecnica

ANCOR PRIMER. Scheda Tecnica Rev. A ANCOR PRIMER Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni e avvertenze DESCRIZIONE Primer inertizzante

Dettagli

(Atti per i quali la pubblicazione non è una condizione di applicabilità) COMMISSIONE

(Atti per i quali la pubblicazione non è una condizione di applicabilità) COMMISSIONE L 86/6 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 5.4.2005 II (Atti per i quali la pubblicazione non è una condizione di applicabilità) COMMISSIONE DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 22 marzo 2005 che stabilisce

Dettagli

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa.

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa. E7 E7 - illuminazione a LED per ampi spazi E7 è una serie di lampade in linea e individuali con LED per illuminare ampi spazi. La serie utilizza la tecnologia LED+LENS di ETAP e fornisce soluzioni modulari

Dettagli

Soluzioni per il risparmio idrico per i WC

Soluzioni per il risparmio idrico per i WC Soluzioni per il risparmio idrico per i WC Per un utenza standard di tipo residenziale che utilizza cassette di risciacquo di tipo convenzionale (da 9 a 12 litri per risciacquo), il 30% dei consumi di

Dettagli

Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP

Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP CLLP i pannelli LED di ultima generazione! I pannelli LED sono l ideale per l illuminazione pubblica e privata. Risparmi fino all 80% dei consumi elettrici! www.ecodhome.com/prodotti/pannelli-led.html

Dettagli

Insetticidi. Rodenticidi PMC Concimi Erbicidi Fungicidi Insetticidi PAB PPO

Insetticidi. Rodenticidi PMC Concimi Erbicidi Fungicidi Insetticidi PAB PPO Rodenticidi PMC Concimi Erbicidi Fungicidi PAB PPO Calypso Protector SE Confidor 200 SL Decis Energy Confidor Oil Decis Jet Oliocin Reldan 22 Lumachicida Mesurol M Plus Insetticida acaricida Spaikil Team

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Installazione... pag. 5 Dichiarazione Conformità... pag. 6 Skynet

Dettagli

TUTELA ED UTILIZZO DELLE RISORSE IDRICHE IN AMBITO PRODUTTIVO : GESTIONE DI UN REFLUO INDUSTRIALE Verona, 22 Ottobre 2009 Relatore: dott.ssa Bacuzzi Lorena ... CHI SIAMO opera nel settore della depurazione

Dettagli

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica.

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica. 1 SCHEDA INTRODUTTIVA 08-04-2012 Tecnologia ai raggi UV per la realizzazione istantanea di linee e segnaletica di sicurezza. Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da

Dettagli

MATERASSINO AD ARIA A BOLLE

MATERASSINO AD ARIA A BOLLE MATERASSINO AD ARIA A BOLLE 28513 SOLO MATERASSO MANUALE D USO E MANUTENZIONE 28514 SOLO COMPRESSORE 28515 MATERASSO + COMPRESSORE ATTENZIONE: Gli operatori devono leggere e capire completamente questo

Dettagli

more than plastics Teli per pittori e stuccatori

more than plastics Teli per pittori e stuccatori more than plastics Teli per pittori e stuccatori 2 05 PP Floorprotect Per la copertura di pavimenti e mobili durante i lavori di ristrutturazione. Floorprotect di Folag è provvisto di una pellicola superiore

Dettagli

La spesa si fa green MADE IN ITALY

La spesa si fa green MADE IN ITALY Stampato su carta ecosostenibile www.trepuntozero.eu PLASTIMARK S.p.A. Via Bernezzo, 47-12023 Caraglio (CN) - Italy Tel +39 0171 61.86.30 - Fax +39 0171 81.70.23 staff@plastimark.com - www.plastimark.com

Dettagli

Soluzioni per elevare il tuo lavoro.

Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Metalmontaggi supporta il lavoro in altezza di tutti quei professionisti che devono confrontarsi con interventi e manutenzioni da eseguirsi in quota o anche semplicemente

Dettagli

MODULO. caldaia a pellets modulare a basamento. EVOFIRE italianfiretechnologies

MODULO. caldaia a pellets modulare a basamento. EVOFIRE italianfiretechnologies MODULO caldaia a pellets modulare a basamento TECNOLOGICA E VERSATILE MODULO è la rivoluzionaria caldaia pensata per soddisfare tutte le esigenze. Grazie al layout estremamente versatile, è possibile adottare

Dettagli

MANUALE D USO POMPA NEBULIZZATRICE PER RISPARMIO ENERGETICO RW MINI PER IMPIANTI RESIDENZIALI

MANUALE D USO POMPA NEBULIZZATRICE PER RISPARMIO ENERGETICO RW MINI PER IMPIANTI RESIDENZIALI MANUALE D USO POMPA NEBULIZZATRICE PER RISPARMIO ENERGETICO RW MINI PER IMPIANTI RESIDENZIALI COD. 12170070 INDICE DESCRIZIONE...3 AVVERTENZE DI SICUREZZA...3 INSTALLAZIONE E MESSA IN OPERA...3 ALIMENTAZIONE

Dettagli

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico CHRYSO Flexò: la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico IL SISTEMA, COPERTO DA BREVETTO INTERNAZIONALE, PER OTTIMIZZARE LA PRESTAZIONE TERMICA

Dettagli

Il carrello saliscale per i professionisti. I problemi di trasporto su scale risolti in modo intelligente. www.aat-online.de

Il carrello saliscale per i professionisti. I problemi di trasporto su scale risolti in modo intelligente. www.aat-online.de Il carrello saliscale per i professionisti A I problemi di trasporto su scale risolti in modo intelligente www.aat-online.de La movimentazione di carichi pesanti sulle scale richiede particolare attenzione.

Dettagli

ELIMINAZIONE DEL NICHEL DALLE ACQUE POTABILI

ELIMINAZIONE DEL NICHEL DALLE ACQUE POTABILI ELIMINAZIONE DEL NICHEL DALLE ACQUE POTABILI NICHEL ANDEL Ulteriori aggiornamenti, informazioni e richieste di preventivi chiavi in mano su http://www.acqua-depurazione.it/ IL PROBLEMA DEL NICHEL Il nichel

Dettagli

LA SICUREZZA IN LABORATORIO. di F. Luca

LA SICUREZZA IN LABORATORIO. di F. Luca LA SICUREZZA IN LABORATORIO di F. Luca IN LABORATORIO NORME DI COMPORTAMENTO X. NON correre. NON ingombrare con gli zaini lo spazio intorno ai banconi di lavoro o in prossimità delle uscite X. NON mangiare

Dettagli

COS'E' UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO E COME FUNZIONA

COS'E' UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO E COME FUNZIONA COS'E' UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO E COME FUNZIONA Il principio di funzionamento: la cella fotovoltaica Le celle fotovoltaiche consentono di trasformare direttamente la radiazione solare in energia elettrica,

Dettagli

La minatrice fogliare del pomodoro è uno dei parassiti più gravi per le coltivazioni di pomodoro: può infatti provocare perdite fino al 100%.

La minatrice fogliare del pomodoro è uno dei parassiti più gravi per le coltivazioni di pomodoro: può infatti provocare perdite fino al 100%. La minatrice fogliare del pomodoro è uno dei parassiti più gravi per le coltivazioni di pomodoro: può infatti provocare perdite fino al 100%. Russell IPM produce e fornisce prodotti a base di feromoni

Dettagli