NUOVO SISTEMA TARIFFARIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NUOVO SISTEMA TARIFFARIO"

Transcript

1 NUOVO SISTEMA TARIFFARIO

2 3 IL NUOVO SISTEMA TARIFFARIO TPL TPL linea S.r.l Realizzazione grafica: Fotografie: Stampa: Mg Servizi Tipografici Stampato su carta ecologica e riciclata Finito di stampare nel mese di maggio 2009 Il nuovo Sistema Tariffario TPL nasce dall esigenza di rendere omogenei gli attuali sistemi di viaggio in vigore sui bacini A e S della Provincia di Savona al fine di offrire all intera area provinciale un servizio più chiaro e maggiormente intuitivo. Il nuovo Sistema Tariffario TPL si basa sulla suddivisione del territorio in zone omogenee, coerenti tra di loro, contraddistinte da una diversa colorazione. Come rappresentato nelle cartine, i bacini A e S di Savona e provincia vengono suddivisi in zone di diverso colore: l area urbana e suburbana di Savona diventano un unica zona di colore rosa; l area urbana e suburbana di Albenga, diventano una zona di colore blu; il restante territorio si divide in altre 5 zone che, superato il concetto di spostamento sulla base di una tratta precisa (località di partenza e località di arrivo), consente di muoversi liberamente tra tutte le località situate nella fascia dello stesso colore; Il costo del titolo di viaggio è determinato dal numero di fasce attraversate. Al fine di esplicare quanto rappresentato dalle cartine nelle pagine successive, si precisa che esistono le seguenti possibilità di spostamento: zona rosa [area urbana e suburbana]: titolo di viaggio del colore corrispondente, costo pari a 1,00. zona blu, zona arancione, zona verde: titolo di viaggio del colore corrispondente, costo pari a 1,30. zona viola (generata dall unione della zona rosa con la zona blu), zona marrone (generata dall unione della zona arancione con la zona verde), zona azzurra (generata dall unione della zona blu e della zona arancione): titolo di viaggio del colore corrispondente costo pari a 2,10. zona gialla (generata dall unione di tutte le zone): titolo di viaggio del colore corrispondente, costo pari a 2,60. Le tariffe si calcolano contando il numero di zone che si attraversano compiendo il proprio percorso, comprese quelle di partenza e di arrivo. Ogni zona attraversata comporta uno scatto di tariffa.

3 4 5 CARTINE DELLE ZONE: zona verde zona arancio zona blu zona rosa zona azzurra zona marrone zona gialla zona blu zona viola

4 6 7 il sistema tariffario prevede le seguenti tipologie/combinazioni di titoli di viaggio: BIGLIETTO SETTIMANALE MENSILE ANNUALE ZONA ROSA 1,00 11,00 27,00 260,00 ZONA BLU, ARANCIONE, VERDE ZONA VIOLA, MARRONE, AZZURRA 1,30 11,00 27,00 260,00 2,10 13,00 33,00 330,00 ZONA GIALLA 2,60 15,50 39,00 390,00 CARNET 10 CORSE ZONA ROSA 9,50 TUTTE LE TIPOLOGIE DI BIGLIETTI E ABBONAMENTI COME CALCOLARE LA TARIFFA ESEMPI: Da Noli a Savona: da Noli (zona blu) a Savona (zona rosa) si attraversano due zone, biglietto da acquistare VIOLA (costo 2,10). Da Savona a Millesimo: da Savona (zona rosa) a Millesimo (zona verde) si attraversano tutte le zone, biglietto da acquistare GIALLO (costo 2,60). Da Cairo M.tte a Savona: da Cairo (zona arancione) a Savona (zona rosa) si attraversano tre zone, biglietto da acquistare GIALLO (costo 2,60). Da Carcare a Cairo M.tte: da Carcare (zona arancione) a Cairo M.tte (zona arancione) non si attraversano zone poiché entrambi i comuni si trovano nella stessa, biglietto da acquistare ARANCIONE (costo 1,30). Da Millesimo a Cairo M.tte: da Millesimo (zona verde) a Cairo M.tte (zona arancione) si attraversano due zone, biglietto da acquistare MARRONE (costo 2,10). Da Carcare ad Altare: da Carcare (zona arancione) a Altare (zona blu) si attraversano due zone, biglietto da acquistare AZZURRO (costo 2,10). Da Andora ad Alassio: da Andora (zona verde) ad Alassio (zona arancione) si attraversano due zone, biglietto da acquistare MARRONE (costo 2, 10). Da Alassio ad Albenga: da Alassio (zona arancione) ad Albenga (zona blu) si attraversano due zone, biglietto da acquistare AZZURRO (costo 2,10). Da Alassio a Loano: da Alassio (zona arancione) a Loano (nuovamente zona arancione, ma che necessita del passaggio attraverso la zona blu) si attraversano due zone, biglietto da acquistare AZZURRO (costo 2,10). Da Pietra Ligure a Finale: da Pietra Ligure (zona arancione) a Finale (zona arancione) non si attraversano zone poiché entrambi i comuni si trovano nella stessa, Biglietto da acquistare ARANCIONE (costo 1,30). Da Spotorno a Pietra Ligure: da Spotorno (zona blu) a Pietra Ligure (zona arancione) si attraversano due zone, biglietto da acquistare AZZURRO (costo 1,30). Da Albenga a Savona: da Albenga (zona blu) a Savona (zona rosa) si attraversano tre zone, biglietto da acquistare GIALLO (costo 2,60). Da Loano a Calizzano: da Loano (zona arancione) a Calizzano (zona verde) si attraversano due zone, biglietto da acquistare MARRONE (costo 2,10).

5 8 9 Cod. B ROS - SA ZONA ROSA biglietto valido 90 Cod. S ROS - SA ZONA ROSA abbonamento settimanale Cod. M ROS - SA ZONA ROSA abbonamento mensile LA TESSERA PERSONALE Cod. B BLU - SA ZONA BLU biglietto valido 90 Cod. B ARN - SA ZONA ARANCIO biglietto valido 90 Cod. M VER - SA ZONA VERDE abbonamento mensile Cod. B VIO - SA ZONA VIOLA biglietto valido 90 Cod. B AZZ - SA ZONA AZZURRA biglietto valido 90 Cod. S BLU - SA ZONA BLU abbonamento settimanale Cod. S ARN - SA ZONA ARANCIO abbonamento settimanale Cod. S VER - SA ZONA VERDE abbonamento settimanale Cod. S VIO - SA ZONA VIOLA abbonamento settimanale Cod. S AZZ - SA ZONA AZZURRA abbonamento settimanale Cod. M BLU - SA ZONA BLU abbonamento mensile Cod. M ARN - SA ZONA ARANCIO abbonamento mensile Cod. M VER - SA ZONA VERDE abbonamento mensile Cod. M VIO - SA ZONA VIOLA abbonamento mensile Cod. M AZZ - SA ZONA AZZURRA abbonamento mensile Il nuovo sistema tariffario TPL prevede l introduzione della TESSERA PERSONALE. Per viaggiare con gli abbonamenti SETTIMANALI, MENSILI e ANNUALI occorre avere sempre con sé la tessera personale che ha durata annuale. La tessera personale contiene i dati anagrafici del titolare, la fotografia, l indicazione del totale delle zone attraversate dal percorso scelto, la data di scadenza e il NUMERO di tessera (che andrà SEMPRE riportato dal cliente sul proprio abbonamento). Durata: la tessera è valida per un anno a partire dal giorno successivo alla data di acquisto. Costo: 1,50. Minori: il modulo di richiesta deve essere sottoscritto da un genitore o da chi ne fa le veci. In caso di controllo, a richiesta del personale incaricato, è necessario esibire anche un documento di identità valido. Sull abbonamento occorre sempre trascrivere il numero della tessera. La tessera non è valida se il titolare non applica, prima dell utilizzo del documento, la sua fotografia. La tessera può essere acquistata presso la biglietteria TPL di p.zza del Popolo a Savona (in futuro presso il Terminal TPL di P.zza Aldo Moro) e in tutte le rivendite sul territorio che espongono l adesivo con il logo TPL. Cod. B GIA- SA ZONA GIALLA biglietto valido 150 VA L I D I TA 150 MINUTI Cod. S GIA - SA ZONA GIALLA abbonamento settimanale Cod. M GIA - SA ZONA GIALLA abbonamento mensile Validità: la tessera ha validità annuale. Non è un documento di viaggio: deve essere sempre accompagnata dall abbonamento mensile, settimanale o annuale sui quali occorre sempre trascrivere il numero della tessera stessa. In caso di controllo è necessario esibire anche un documento di identità. Al rinnovo non sarà necessario rifare la foto tessera, ma sarà sufficiente staccarla dalla vecchia tessera ed apporla su quella nuova.

6 10 11 TITOLI DI VIAGGIO Con l introduzione del nuovo sistema tariffario i titoli di viaggio assumono le seguenti caratteristiche: BIGLIETTI BIGLIETTI VALIDI 90 (zona ROSA, BLU, ARANCIO, VERDE, VIOLA, AZZURRA e MARRONE): il biglietto è valido per 90 minuti esclusivamente sulle linee TPL. BIGLIETTO VALIDO 150 (zona GIALLA): il biglietto è valido 150 minuti esclusivamente sulle linee TPL. Tutti i biglietti vanno obliterati al momento della salita. In caso di malfunzionamento della macchina obliteratrice il passeggero è tenuto ad avvisare immediatamente il personale in vettura e convalidare il titolo di viaggio apponendo con inchiostro indelebile la data (gg/mm/ aa) e l ora. L uso irregolare, alterazioni o contraffazioni comportano l applicazione delle sanzioni previste, secondo le leggi e le disposizioni vigenti. Il biglietto deve essere conservato per l intera corsa. Non è cedibile né rimborsabile. CARNET VALIDO 90 (zona ROSA): Ogni biglietto del carnet da 10 corse è valido 90 minuti esclusivamente sulle linee TPL. Il carnet deve essere conservato intero fino all utilizzo dell ultimo titolo di viaggio. I biglietti del carnet non sono vendibili singolarmente. Ogni biglietto, valido 90 va obliterato al momento della salita. In caso di malfunzionamento della macchina obliteratrice il passeggero è tenuto ad avvisare immediatamente il personale in vettura e convalidare il titolo di viaggio apponendo con inchiostro indelebile la data (gg/mm/ aa) e l ora. L uso irregolare, alterazioni o contraffazioni comportano l applicazione delle sanzioni previste, secondo le leggi e le disposizioni vigenti. Non è cedibile né rimborsabile. ABBONAMENTI ABBONAMENTO SETTIMANALE: la decorrenza della validità è determinata dalla data del timbro sul tagliando. La decorrenza della validità è determinata dalla data del timbro sul tagliando. Ad esempio, la timbratura effettuata il mercoledì determina la validità dell abbonamento fino al giorno precedente della settimana successiva (in questo caso il martedì). ABBONAMENTO MENSILE: la decorrenza della validità è determinata dalla data del timbro sul tagliando. Ad esempio, la timbratura effettuata entro il giorno 27 determina la validità dell abbonamento fino al giorno precedente (in questo caso il 26) del mese successivo. ABBONAMENTO ANNUALE: dal giorno indicato sull abbonamento al giorno precedente dell anno successivo. Gli abbonamenti annuali possono essere fatti solo presso la biglietteria TPL di Piazza del Popolo a Savona (in futuro presso il terminal autobus TPL presso p.zza Aldo Moro). Sull abbonamento, nell apposito spazio bianco, occorre SEMPRE trascrivere il numero della tessera personale. Gli abbonamenti settimanale e mensile devono risultare convalidati il primo giorno di utilizzo effettuando la timbratura a bordo degli autobus. PUNTI DI VENDITA: gli abbonamenti ordinari sono in vendita presso la biglietteria aziendale TPL e le rivendite autorizzate. Tutti gli abbonamenti sono strettamente personali, non sono cedibili né rimborsabili. L uso irregolare, la mancanza dell abbonamento o della tessera personale, nei casi in cui questa è necessaria, comportano l applicazione delle sanzioni previste. Alterazioni o contraffazioni saranno penalmente perseguite. TPL non risponde dei danni eventualmente arrecati in seguito ad interruzioni di servizio dovute a cause di forza maggiore. DIRITTO DI ESAZIONE A BORDO Gli utenti sprovvisti di titolo di viaggio possono acquistarlo direttamente in vettura dal conducente aumentato del diritto di esazione. Il diritto di esazione è un biglietto, di colore bianco, che deve essere immediatamente convalidato contestualmente all obliterazione del titolo di viaggio. L utente deve conservare tutti e due i biglietti, correttamente convalidati, per l intera durata del viaggio e, alla richiesta del personale di controllo incaricato, mostrarli entrambi. Il valore del diritto di esazione è pari a 1, su qualunque percorso. Al fine di migliorare il servizio, riducendo il più possibile l allungamento dei tempi di percorrenza dovuti alla vendita dei biglietti a bordo, TPL ha limitato la possibilità di acquisto in vettura a sole due tipologie di biglietto: All interno della zona rosa l utente sprovvisto di titolo di viaggio è tenuto ad acquistare in vettura il biglietto corrispondente alla zona rosa (biglietto rosa 1,00 + diritto di esazione 1,00 = totale 2,00); In tutte le altre fasce l utente sprovvisto di titolo di viaggio è tenuto ad acquistare in vettura il biglietto corrispondente alla zona gialla (biglietto giallo 2,60 + diritto di esazione 1,00 = totale 3,60).

7 12 13 PERIODO TRANSITORIO Fra la fine dell applicazione del vecchio sistema tariffario e l entrata in vigore di quello attuale viene stabilito un periodo transitorio entro il quale tutti i clienti TPL sono tenuti a adeguarsi alle nuove modalità di viaggio. Più precisamente: Fra la fine dell applicazione del vecchio sistema tariffario e l entrata in vigore di quello attuale viene stabilito un periodo transitorio entro il quale tutti i clienti ACTS sono tenuti a adeguarsi alle nuove modalità di viaggio. Più precisamente: le vecchie tessere di viaggio SAR, andranno sostituite alla scadenza con quella nuova (tessera personale) - richiedibile al costo di 1,50, presso la Biglietteria TPL di Piazza del Popolo a Savona (in futuro presso il Terminal Autobus di p.zza Aldo Moro) e presso tutte le rivendite autorizzate. Al rinnovo non sarà necessario rifare la foto tessera, ma sarà sufficiente staccarla dalla vecchia tessera ed apporla su quella nuova; gli utenti in possesso della tessera SAR, fino all acquisto della nuova tessera personale TPL Linea, sono tenuti a trascriverne il numero sui nuovi abbonamenti; i vecchi titoli di viaggio saranno validi fino entro e non oltre il 31 agosto COMUNI COMPRESI NELLE VARIE ZONE: COMUNI FASCIA ROSA Savona Vado Ligure Quiliano Albissole COMUNI FASCIA BLU Mallare Noli Spotorno Stella Varazze Vezzi Albenga Ceriale Borghetto S.S. Toirano Boissano Cisano sul Neva COMUNI FASCIA ARANCIONE Cairo Calice Carcare Cosseria Dego Finale Giusvalla Magliolo Mioglia Orco Pallare Plodio Pontinvrea Rialto Sassello Alassio Laigueglia Borgio V. Villanova D Albenga Stellanello Giustenice Balestrino Arnasco Zuccarello Erli Castelbianco Castelvecchio Tovo S.G. COMUNI FASCIA VERDE Bagnasco Bardineto Bormida Calizzano Castelletto Uzzone Cengio Ceva Cortemilia Gottasecca Urbe Massimino Millesimo Montezemolo Murialdo Nucetto Osiglia Pareto Pezzolo Piana Crixia Priero Roccavignale Andora Garlenda Vendone Caprauna Nasino Onzo Alto Testico [Le frazioni dipendenti da ciascun Comune si intendono posizionate nella fascia del colore su cui insiste il Comune di riferimento.]

8 NUMERI UTILI TPL LINEA Numero verde: Sito internet: Biglietteria Biglietteria fax TPL sede TPL sede fax ufficio stampa Noleggio Noleggio fax noleggio scuolabus scuolabus fax acquisti acquisti fax Sede TPL linea Via Valletta San Cristoforo, 3 r Savona Biglietteria TPL linea P.zza del Popolo Savona [orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.15 alle ore 19.00; il sabato dalle 7.15 alle 13.00]

9 16

NUOVO SISTEMA TARIFFARIO

NUOVO SISTEMA TARIFFARIO NUOVO SISTEMA TARIFFARIO 3 IL NUOVO SISTEMA TARIFFARIO ACTS Il nuovo Sistema Tariffario ACTS nasce dall esigenza di semplificare l attuale sistema di viaggio per offrire all area provinciale savonese un

Dettagli

1 NUMERI UTILI. 2 PREMESSA 2.1 Cos è la Carta della Mobilità 2.2 I principi a cui si ispira 2.3 Validità della Carta 2.

1 NUMERI UTILI. 2 PREMESSA 2.1 Cos è la Carta della Mobilità 2.2 I principi a cui si ispira 2.3 Validità della Carta 2. CARTA DELLA MOBILITÀ 2013 La Carta della Mobilità di TPL Linea srl è realizzata in collaborazione con: Assoutenti Liguria Via Marexiano 29 17052 Borghetto S. Spirito (Sv) assoutenti@libero.it www.assoutenti.liguria.it

Dettagli

Tavola Imprese attive per settore di attività in provincia di Savona al : dati comunali (segue)

Tavola Imprese attive per settore di attività in provincia di Savona al : dati comunali (segue) A Agricoltura, silvicoltura pesca B Estrazione di minerali da cave e miniere C Attività manifatturier e D Fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condiz... E Fornitura di acqua; reti fognarie,

Dettagli

ACTS linea S.p.A Realizzazione grafica: www.7vicocrema.it Fotografie: www.7vicocrema.it Stampa: Cadì di Carmelo Cusumano - Savona Stampato su carta

ACTS linea S.p.A Realizzazione grafica: www.7vicocrema.it Fotografie: www.7vicocrema.it Stampa: Cadì di Carmelo Cusumano - Savona Stampato su carta CARTA DELLA MOBILITÀ 2010 ACTS linea S.p.A Realizzazione grafica: www.7vicocrema.it Fotografie: www.7vicocrema.it Stampa: Cadì di Carmelo Cusumano - Savona Stampato su carta ecologica e riciclata. Finito

Dettagli

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2008

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2008 REGIONE AGRARIA N : 1 REGIONE AGRARIA N : 2 REGIONE AGRARIA N?1 REGIONE AGRARIA N?2 Comuni di: ALTARE, CAIRO MONTENOTTE, CARCARE, CENGIO, COSSERIA, DEGO, GIUSVALLA, MALLARE, MILLESIMO, MIOGLIA, PALLARE,

Dettagli

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2014

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2014 REGIONE AGRARIA N : 1 REGIONE AGRARIA N : 2 REGIONE AGRARIA N?1 REGIONE AGRARIA N?2 Comuni di: ALTARE, CAIRO MONTENOTTE, CARCARE, CENGIO, COSSERIA, DEGO, GIUSVALLA, MALLARE, MILLESIMO, MIOGLIA, PALLARE,

Dettagli

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2013

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2013 REGIONE AGRARIA N : 1 REGIONE AGRARIA N : 2 REGIONE AGRARIA N?1 REGIONE AGRARIA N?2 Comuni di: ALTARE, CAIRO MONTENOTTE, CARCARE, CENGIO, COSSERIA, DEGO, GIUSVALLA, MALLARE, MILLESIMO, MIOGLIA, PALLARE,

Dettagli

TARIFFE IN VIGORE DAL 1 MAGGIO 2014

TARIFFE IN VIGORE DAL 1 MAGGIO 2014 TARIFFE IN VIGORE DAL 1 MAGGIO 2014 Il sistema tariffario di ATP si basa su zone identificate da un numero e da un nome che generalmente richiama la località principale della zona. Lo scatto tariffario

Dettagli

Alassio Andora Indirizzo:

Alassio Andora Indirizzo: Alassio Indirizzo: piazza Libertà 3-17021 Alassio - SV Telefono : 0182.6021 Fax: 0182.471838 Sito ufficiale: http://www.comune.alassio.sv.it Email: comune@comune.alassio.sv.it Email: urp@comune.alassio.sv.it

Dettagli

SERVIZIO: PROTEZIONE CIVILE. Piano Provinciale per il superamento di situazioni di Emergenza Idrica

SERVIZIO: PROTEZIONE CIVILE. Piano Provinciale per il superamento di situazioni di Emergenza Idrica P R O V I N C I A D I S A V O N A S E T T O R E D I F E S A D E L S U O L O SERVIZIO: PROTEZIONE CIVILE Piano Provinciale per il superamento di situazioni di Emergenza Idrica Giugno 2003 INDICE INTRODUZIONE...2

Dettagli

TARIFFA N. 40/3/BOLZANO La presente tariffa é valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area provinciale di Bolzano

TARIFFA N. 40/3/BOLZANO La presente tariffa é valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area provinciale di Bolzano TARIFFA N. 40/3/BOLZANO La presente tariffa é valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area provinciale di Bolzano ABBONAMENTO PROVINCIALE TARIF. N. 40/3 BOLZANO Tariffa giornaliera extraurbana

Dettagli

PROVINCIA DI SAVONA. Istituzione scolastica n. 3 Comuni Scuole alunni Alassio media Morteo 386 Scuola Media Andora media Croce D2

PROVINCIA DI SAVONA. Istituzione scolastica n. 3 Comuni Scuole alunni Alassio media Morteo 386 Scuola Media Andora media Croce D2 PROVINCIA DI SAVONA ISTRUZIONE DELL'OBBLIGO I AMBITO Comuni: Alassio, Andora, Laigueglia, Stellanello, Testico Istituzione scolastica n. 1 Comuni Scuole alunni Alassio elementare cap. materna Solva Direzione

Dettagli

Analisi della rete scolastica: dati storici e di previsione.

Analisi della rete scolastica: dati storici e di previsione. . Analisi della rete scolastica: dati storici e di previsione. Anna Antolini Sr/AA Piano dimensionamento rete scolastica ed offerta formativa 1 Rizzieri Stefania PARTE I: DOCUMENTO DI SINTESI PIANO DIMENSIONAMENTO

Dettagli

Il sistema ingauno ANALISI, RISORSE STATO DELL ECONOMIA. Volume II

Il sistema ingauno ANALISI, RISORSE STATO DELL ECONOMIA. Volume II Il sistema ingauno ANALISI, RISORSE STATO DELL ECONOMIA Volume II Settembre 2006 Ricerca condotta da Luciano Colla. Copyright 2006 - Camera di Commercio Presentazione Informazione è partecipazione. Non

Dettagli

TARIFFA N. 40/6/EMILIA ROMAGNA

TARIFFA N. 40/6/EMILIA ROMAGNA TARIFFA N. 40/6/EMILIA ROMAGNA La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di abbonamento nell area regionale dell Emilia Romagna. TARIFFA N. 40/6/A TARIFFA N. 40/6/B ABBONAMENTO REGIONALE

Dettagli

CONDIZIONI PARTICOLARI 1.1 - BIGLIETTO ORDINARIO CON VALIDITÀ DI 90

CONDIZIONI PARTICOLARI 1.1 - BIGLIETTO ORDINARIO CON VALIDITÀ DI 90 TARIFFA N. 41/9/A La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto integrato nell area coincidente con il territorio del Comune di Genova, di cui all art. 69, 4 Per accedere al

Dettagli

PROVINCIA DI SAVONA. Settore Tutela Territoriale e Ambientale Servizio Energia e Coordinamento Amministrativo

PROVINCIA DI SAVONA. Settore Tutela Territoriale e Ambientale Servizio Energia e Coordinamento Amministrativo PROVINCIA DI SAVONA Settore Tutela Territoriale e Ambientale Servizio Energia e Coordinamento Amministrativo Savona, 21 febbraio 2012 NULLA SI CREA TUTTO SI TRASFORMA VANTAGGI, GESTIONE E PROMOZIONE DEL

Dettagli

AREA URBANA DI COMO. ASF AUTOLINEE s.r.l. Via Asiago, 16 22100 Como. Descrizione validità ed utilizzo del documento

AREA URBANA DI COMO. ASF AUTOLINEE s.r.l. Via Asiago, 16 22100 Como. Descrizione validità ed utilizzo del documento AREA URBANA DI COMO Definizione di servizio urbano (rete urbana), di servizio suburbano (rete suburbana) e di servizio di area urbana. Il servizio di trasporto pubblico del comune di Como è formato sia

Dettagli

Condizioni di trasporto e Tariffe

Condizioni di trasporto e Tariffe Condizioni di trasporto e Tariffe aggiornate al 10.02.14 Il trasporto Per accedere ai servizi di trasporto, il viaggiatore deve essere munito di un idoneo titolo di viaggio, che può acquistare presso le

Dettagli

I risultati definitivi del Censimento Istat 2011 per la provincia di Savona. Prime riflessioni

I risultati definitivi del Censimento Istat 2011 per la provincia di Savona. Prime riflessioni PROVINCIA DI SAVONA Settore Politiche Economiche e del Lavoro I risultati definitivi del Censimento Istat 2011 per la provincia di Savona. L Osservatorio Mercato del lavoro della Provincia di Savona fornisce

Dettagli

Con validità 4 ORE dal momento della timbratura, sulla rete urbana di Torino (linee urbane e tratta urbana delle linee

Con validità 4 ORE dal momento della timbratura, sulla rete urbana di Torino (linee urbane e tratta urbana delle linee 1/6 TAB. 1 TARIFFE ORDINARIE RETE URBANA E SUBURBANA 1.1. BIGLIETTI ORDINARI RETE URBANA BIGLIETTO SINGOLO ORDINARIO URBANO (modifica validità da 70 minuti a 90 minuti) 1,50 Con validità 90 minuti dal

Dettagli

ALZIAMO LA VOCE. DICIAMO UNITà

ALZIAMO LA VOCE. DICIAMO UNITà ALZIAMO LA VOCE. DICIAMO UNITà Mi candido a guidare il Pd per passione e responsabilità. Per cercare e ascoltare le persone che ormai non ci cercano e ascoltano più. Mi candido per costruire un centrosinistra

Dettagli

soppressione della corsa feriale in partenza da Albissola Capo per Ellera delle ore 15.55;

soppressione della corsa feriale in partenza da Albissola Capo per Ellera delle ore 15.55; Linea 17 SAVONA ALBISOLA ELLERA STELLA S. BERNARDO: soppressione della corsa feriale in partenza da Albissola Capo per Ellera delle ore 15.55; prolungamento della corsa feriale scolastica in partenza da

Dettagli

ISTITUTI COMPRENSIVI DELLA PROVINCIA DI SAVONA A.S. 2012-13

ISTITUTI COMPRENSIVI DELLA PROVINCIA DI SAVONA A.S. 2012-13 Istituto ISTITUTI COMPRENSIVI DELLA PROVINCIA DI A.S. 2012-13 Sedi Associate Denominazione Indirizzo Comune I VIA VERDI 15 SVIC82000X SVAA82001R SVAA82002T SVEE820045 SVEE820012 SVEE820023 SVEE820034 SVMM820011

Dettagli

Allegato n.1 alla D.G. n. 13 dell' 8 maggio 2014 DISCIPLINA RACCOLTA FUNGHI ANNO 2014 NORME ATTUATIVE

Allegato n.1 alla D.G. n. 13 dell' 8 maggio 2014 DISCIPLINA RACCOLTA FUNGHI ANNO 2014 NORME ATTUATIVE Allegato n.1 alla D.G. n. 13 dell' 8 maggio 2014 DISCIPLINA RACCOLTA FUNGHI ANNO 2014 NORME ATTUATIVE A seguito dell entrata in vigore della L. R. n. 7 in data 31.01.2012 che modifica e integra la L.R.

Dettagli

1.1 Diritto al rimborso Il viaggiatore può chiedere il rimborso di un biglietto o abbonamento non utilizzato nei seguenti casi:

1.1 Diritto al rimborso Il viaggiatore può chiedere il rimborso di un biglietto o abbonamento non utilizzato nei seguenti casi: 8. RIMBORSI E INDENNITA 1. Rimborso 1.1 Diritto al rimborso Il viaggiatore può chiedere il rimborso di un biglietto o abbonamento non utilizzato nei seguenti casi: Per mancata effettuazione del viaggio

Dettagli

TARIFFA N. 40/8/LAZIO. La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nella Regione Lazio

TARIFFA N. 40/8/LAZIO. La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nella Regione Lazio TARIFFA N. 40/8/LAZIO La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nella Regione Lazio TARIFFA n. 40/8/A ABBONAMENTO MENSILE INTEGRATO A ZONE ZONE DI VALIDITÀ PREZZI 1 ZONA

Dettagli

AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E FINANZA LOCALE

AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E FINANZA LOCALE AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E FINANZA LOCALE Indicatori comunali Nella serie storica dal 2003 al 2010, l andamento degli indicatori economico-strutturali delle Amministrazioni comunali liguri evidenzia al

Dettagli

Capitolo 22 Amministrazione Pubblica e Finanza Locale

Capitolo 22 Amministrazione Pubblica e Finanza Locale Capitolo 22 Amministrazione Pubblica e Finanza Locale Indicatori comunali Nella serie storica dal 2004 al 2011, l andamento degli indicatori economico-strutturali delle Amministrazioni comunali liguri

Dettagli

FILSE spa Genova. Revisione del Sistema Tariffario Regionale. Genova, 27 novembre 2014. Raggruppamento Temporaneo di Imprese

FILSE spa Genova. Revisione del Sistema Tariffario Regionale. Genova, 27 novembre 2014. Raggruppamento Temporaneo di Imprese FILSE spa Genova Elaborazione di uno studio per l individuazione di un programma di esercizio di trasporto gomma-ferro che, in riferimento all intero territorio regionale, risulti consono a soddisfare

Dettagli

X 5. L abbonamento per studenti si può fare all inizio di ogni mese. X 6. L abbonamento impersonale è più costoso di altri. X

X 5. L abbonamento per studenti si può fare all inizio di ogni mese. X 6. L abbonamento impersonale è più costoso di altri. X Livello A2 Unità 1 Trasporti urbani Chiavi Lavoriamo sulla comprensione 1. Leggi il testo e indica se l affermazione è vera o falsa. Vero Falso 1. Il costo dei biglietti urbani di Siena dipende dai km

Dettagli

DOCUMENTI DI VIAGGIO REGIONALI (DGR 1204 del 29/12/2010 e DGR 3297 del 18/04/2012)

DOCUMENTI DI VIAGGIO REGIONALI (DGR 1204 del 29/12/2010 e DGR 3297 del 18/04/2012) DOCUMENTI DI VIAGGIO REGIONALI (DGR 1204 del 29/12/2010 e DGR 3297 del 18/04/2012) Regione Lombardia, per incentivare l'uso del trasporto pubblico ha istituito tre nuove tipologie di documenti agevolati,

Dettagli

TARIFFA N. 40/19/B ABBONAMENTO MENSILE

TARIFFA N. 40/19/B ABBONAMENTO MENSILE TARIFFA N. 40/19/UMBRIA La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di abbonamento nell area regionale dell Umbria per tutti i canali di vendita escluso via internet. TARIFFA N. 40/19/A

Dettagli

OGGETTO Accertamento dei risultati di raccolta differenziata dei rifiuti urbani raggiunti nell anno 2013 dai Comuni della Liguria

OGGETTO Accertamento dei risultati di raccolta differenziata dei rifiuti urbani raggiunti nell anno 2013 dai Comuni della Liguria D.G.R. n. 774 del 20.06.2014 OGGETTO Accertamento dei risultati di raccolta differenziata dei rifiuti urbani raggiunti nell anno 2013 dai Comuni della Liguria Richiamati: - Il d.lgs. 3 aprile 2006, n.152:

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N 10 POSTI DA OPERATORE DI ESERCIZIO (autista di autobus di linea, noleggio e scuolabus) OGGETTO DELLA SELEZIONE

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N 10 POSTI DA OPERATORE DI ESERCIZIO (autista di autobus di linea, noleggio e scuolabus) OGGETTO DELLA SELEZIONE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N 10 POSTI DA OPERATORE DI ESERCIZIO (autista di autobus di linea, noleggio e scuolabus) OGGETTO DELLA SELEZIONE TPL Linea S.r.l., indice una selezione per la copertura di

Dettagli

TARIFFA N. 14/CAMPANIA

TARIFFA N. 14/CAMPANIA TARIFFA N. 14/CAMPANIA La tariffa 14/CAMPANIA è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto sui treni Regionali, Regionali Veloci e Metropolitani Trenitalia nella: area urbana di Napoli (Tariffa

Dettagli

ATM PER LA FAMIGLIA EDIZIONE MARZO 2015

ATM PER LA FAMIGLIA EDIZIONE MARZO 2015 ATM PER LA FAMIGLIA EDIZIONE MARZO 2015 LE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE RISERVATE ALLE FAMIGLIE CON FIGLI 1 PER CHI HA ALMENO 4 FIGLI Il Comune di Milano, con l obiettivo di incentivare l uso del trasporto

Dettagli

Raccolta funghi: come districarsi nella giungla dei tesserini!

Raccolta funghi: come districarsi nella giungla dei tesserini! Raccolta funghi: come districarsi nella giungla dei tesserini! 1 / 6 2 / 6 Anche quest'anno sta per iniziare la stagione dei funghi. Siamo un po' in ritardo ma le ultime piogge dovrebbero far si che dalla

Dettagli

A) Agevolazioni in materia di trasporto pubblico per il personale che presta la propria attività presso la sede di Modena

A) Agevolazioni in materia di trasporto pubblico per il personale che presta la propria attività presso la sede di Modena Ufficio Relazioni Sindacali Modena, lì 30.7.2014 Prot. n. 14443 Al personale tecnico-amministrativo di Ateneo Ai Collaboratori ed Esperti Linguistici di Ateneo e p.c. Alle Organizzazioni Sindacali ed R.S.U.

Dettagli

TARIFFA N.39/18/TRENTO

TARIFFA N.39/18/TRENTO TARIFFA N.39/18/TRENTO La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto per viaggi di corsa semplice e andata e ritorno nell area provinciale di Trento. KM. 39/18/TN 1^ CL. TARIFFA

Dettagli

Il 13 giugno 2010 a Melegnano la S1 raddoppia

Il 13 giugno 2010 a Melegnano la S1 raddoppia Il 13 giugno 2010 a Melegnano la S1 raddoppia Quadrante Sud Tratta Milano - Lodi Materiale per accompagnare l avvio dei nuovi servizi ferroviari del 13 giugno 2010 1 Il cambio orario del 13 giugno 2010

Dettagli

Raccolta funghi 2016: ecco dove ci vuole il tesserino in provincia di Savona!

Raccolta funghi 2016: ecco dove ci vuole il tesserino in provincia di Savona! Raccolta funghi 2016: ecco dove ci vuole il tesserino in provincia di Savona! 1 / 8 2 / 8 Il bel tempo della prima parte di settembre ha sicuramente fatto slittare la stagione della raccolta ma le piogge

Dettagli

CAPO II VIAGGI CON TRENITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE

CAPO II VIAGGI CON TRENITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE CAPO II VIAGGI CON TRENITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE Per i viaggi degli elettori residenti nel territorio nazionale si rilasciano biglietti nominativi per viaggi di andata e

Dettagli

TURNAZIONE DELLE FARMACIE DI SAVONA

TURNAZIONE DELLE FARMACIE DI SAVONA TURNAZIONE DELLE FARMACIE DI SAVONA SERVIZIO NOTTURNO: FARMACIA SAETTONE 20.00-08.00 Savona n. 24; Santuario n. 1 totale n. 25 Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven

Dettagli

BOZZA DEL 29 OTTOBRE 2013. Regole generali relative all orario di lavoro. ottobre 2014

BOZZA DEL 29 OTTOBRE 2013. Regole generali relative all orario di lavoro. ottobre 2014 BOZZA DEL 29 OTTOBRE 2013 Regole generali relative all orario di lavoro ottobre 2014 1 INDICE 1. ORARIO DI LAVORO pag. 3 2. ORARIO DI LAVORO PERSONALE APPARTENENTE AI LIVELLI IV-VIII pag. 3 2.1 Flessibilità

Dettagli

TURNAZIONE DELLE FARMACIE DI SAVONA

TURNAZIONE DELLE FARMACIE DI SAVONA rile 2017 TURNAZIONE DELLE FARMACIE DI SAVONA SERVIZIO NOTTURNO: FARMACIA SAETTONE 20.00-08.00 Savona n. 24; Santuario n. 1 totale n. 25 Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Dettagli

la carta a Scalare valida su tutti i servizi della Provincia autonoma di trento ISTRUZIONI PER L USO

la carta a Scalare valida su tutti i servizi della Provincia autonoma di trento ISTRUZIONI PER L USO la carta a Scalare valida su tutti i servizi della Provincia autonoma di trento ISTRUZIONI PER L USO Provincia autonoma di Trento Servizio Trasporti Pubblici Via Vannetti 32-38122 TRENTO Tel. 0461-497979/80

Dettagli

REGIME TARIFFARIO PER I SERVIZI DI LINEA URBANI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2006.

REGIME TARIFFARIO PER I SERVIZI DI LINEA URBANI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2006. ALLEGATO A REGIME TARIFFARIO PER I SERVIZI DI LINEA URBANI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2006. Gli importi tariffari sono stabiliti da ogni singola Azienda all interno delle forcelle

Dettagli

COMUNE DI LAGLIO Provincia di Como REGOLAMENTO SPAZI DI SOSTA RISERVATI A TITOLO ONEROSO PER VEICOLI PRIVATI DEI SOLI RESIDENTI

COMUNE DI LAGLIO Provincia di Como REGOLAMENTO SPAZI DI SOSTA RISERVATI A TITOLO ONEROSO PER VEICOLI PRIVATI DEI SOLI RESIDENTI COMUNE DI LAGLIO Provincia di Como REGOLAMENTO SPAZI DI SOSTA RISERVATI A TITOLO ONEROSO PER VEICOLI PRIVATI DEI SOLI RESIDENTI 1 Regolamento Art.1 La riserva di spazi di sosta lungo strada per veicoli

Dettagli

SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO

SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO FASCIA ORARIA DI ESERCIZIO DEL SERVIZIO Dalle 6.00 alle 21.00 dal lunedì al sabato escluso Agosto e le festività infrasettimanali ORARI DI APERTURA DEL CALL CENTER

Dettagli

Unità 11. Trasporti urbani. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI. In questa unità imparerai:

Unità 11. Trasporti urbani. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI. In questa unità imparerai: Unità 11 Trasporti urbani CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere e compilare un modulo per richiedere un abbonamento dell autobus parole relative al lavoro, ai dati personali ed ai trasporti l

Dettagli

Manuale Utente Acquisto Abbonamento on line Prenotazione corsa su abbonamento

Manuale Utente Acquisto Abbonamento on line Prenotazione corsa su abbonamento e Manuale Utente 1 L 10 corse è acquistabile dal sito www.marinobus.it ed è valido su tutta la rete nazionale Marino per un periodo di 120 giorni a decorrere dalla data di acquisto. Le corse possono essere

Dettagli

PROVINCIA DI TORINO Deliberazione della Giunta Provinciale n. 42-2290 del 29/01/2013

PROVINCIA DI TORINO Deliberazione della Giunta Provinciale n. 42-2290 del 29/01/2013 PROVINCIA DI TORINO Deliberazione della Giunta Provinciale n. 42-2290 del 29/01/2013 OGGETTO: INTERPRETAZIONE DELLE TARIFFE TAXI E SPERIMENTAZIONE DI USO COLLETTIVO DEL TAXI CON MODALITA PARZIALMENTE DIVERSE

Dettagli

ATM. Giovani. Studenti. per i. e per gli

ATM. Giovani. Studenti. per i. e per gli ATM per i Giovani e per gli Studenti Edizione gennaio 03 . ABBONARSI AI MEZZI ATM ATM, per rispondere alle diverse esigenze di mobilità, offre ai giovani e agli studenti una serie di agevolazioni sull

Dettagli

REGOLAMENTO PER RILASCIO ABBONAMENTI ANNUALI PER SPAZI DI SOSTA RISERVATI A TITOLO ONEROSO PER VEICOLI PRIVATI DEI SOLI RESIDENTI (STALLI GIALLI).

REGOLAMENTO PER RILASCIO ABBONAMENTI ANNUALI PER SPAZI DI SOSTA RISERVATI A TITOLO ONEROSO PER VEICOLI PRIVATI DEI SOLI RESIDENTI (STALLI GIALLI). COMUNE DI COMO REGOLAMENTO PER RILASCIO ABBONAMENTI ANNUALI PER SPAZI DI SOSTA RISERVATI A TITOLO ONEROSO PER VEICOLI PRIVATI DEI SOLI RESIDENTI (STALLI GIALLI). (Approvato con Deliberazione del Consiglio

Dettagli

Il Bonus per gli abbonati del servizio ferroviario regionale

Il Bonus per gli abbonati del servizio ferroviario regionale Il Bonus per gli abbonati del servizio ferroviario regionale Il bonus è un indennizzo che Regione Lombardia riconosce ai possessori di abbonamento ferroviario annuale o mensile a Tariffa Unica Regionale

Dettagli

COMUNE DI COMO REGOLAMENTO PER RILASCIO ABBONAMENTI ANNUALI PER SPAZI DI SOSTA AGEVOLATI RESIDENTI SENZA RISERVA DI POSTO AUTO (STALLI BLU).

COMUNE DI COMO REGOLAMENTO PER RILASCIO ABBONAMENTI ANNUALI PER SPAZI DI SOSTA AGEVOLATI RESIDENTI SENZA RISERVA DI POSTO AUTO (STALLI BLU). COMUNE DI COMO REGOLAMENTO PER RILASCIO ABBONAMENTI ANNUALI PER SPAZI DI SOSTA AGEVOLATI RESIDENTI SENZA RISERVA DI POSTO AUTO (STALLI BLU). (Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del

Dettagli

Treni, biglietti e tariffe di Trenitalia

Treni, biglietti e tariffe di Trenitalia Treni, biglietti e tariffe di Trenitalia Tabella 1 I treni di Trenitalia Tipo di treno Sigla Numero Tariffa Caratteristiche Metropolitano M 3000 9000 Oltre 10.000 Regionale o urbana con biglietti cumulativi

Dettagli

SOMMARIO. 1 Premesse La struttura demografica...3

SOMMARIO. 1 Premesse La struttura demografica...3 SOMMARIO 1 Premesse...1 2 La struttura demografica...3 3 L assetto gestionale attuale...10 3.1 Dati di sintesi sulle gestioni esistenti...14 3.2 Equilibrio tra Ricavi e Costi...14 3.3 Indebitamento...34

Dettagli

SCHEDE SUI CORSI D ACQUA DELLA PROVINCIA DI SAVONA VERSANTE TIRRENICO

SCHEDE SUI CORSI D ACQUA DELLA PROVINCIA DI SAVONA VERSANTE TIRRENICO SCHEDE SUI CORSI D ACQUA DELLA PROVINCIA DI SAVONA BACINI: 1) Arrestra: torrente Arrestra 2) Portigliolo: rio Arenon e rio Portigliolo 3) Teiro: torrente Teiro 4) Sansobbia: torrente Sansobbia 5) Letimbro:

Dettagli

Campagna Abbonamenti 2015/16

Campagna Abbonamenti 2015/16 Campagna Abbonamenti 2015/16 Novità #INSIEMEAVOI Rimodulata l offerta famiglie: 480,00 con un figlio o 560,00 con 2 o più figli. Per la stagione 2015/16 è stata introdotta la gratuità dal terzo figlio

Dettagli

PROVINCIA DI SAVONA INFORMA

PROVINCIA DI SAVONA INFORMA PROVINCIA DI SAVONA Settore Affari Generali e del Personale Servizio Trasporti Bando pubblico per l'assegnazione di numero 68 autorizzazioni all esercizio dell attività di consulenza per la circolazione

Dettagli

Assistenza sanitaria domiciliare e ospedaliera gratuita

Assistenza sanitaria domiciliare e ospedaliera gratuita Assistenza sanitaria domiciliare e ospedaliera gratuita 1 ANT FONDAZIONE NAZIONALE TUMORI DELEGAZIONE LIGURIA ONLUS Indirizzo: via Roma 81, Albenga Tel: 0182 556060 Cell: 339 8004283 apertura: maveal@libero.it

Dettagli

LA MATRICE ACQUISTI GESTIONE DELLA PROGRAMMAZIONE UNITARIA 2007-2013 PROGETTI FESR. Programmazione 2007/2013

LA MATRICE ACQUISTI GESTIONE DELLA PROGRAMMAZIONE UNITARIA 2007-2013 PROGETTI FESR. Programmazione 2007/2013 GESTIONE DELLA PROGRAMMAZIONE UNITARIA 2007-2013 PROGETTI FESR LA MATRICE ACQUISTI 1 A partire da Lunedì 19 maggio 2008 è stata attivata sul sistema informativo una nuova funzionalità che consente alle

Dettagli

Il nuovo sistema tariffario MiMuovo e le iniziative di Mobility Management

Il nuovo sistema tariffario MiMuovo e le iniziative di Mobility Management Il nuovo sistema tariffario MiMuovo e le iniziative di Mobility Management Mirco Armandi Dirigente Sistemi Informativi e Sviluppo Tecnologico TPER S.p.A. Il nuovo sistema di bigliettazione elettronica

Dettagli

ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI

ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI EDIZIONE MARZO 015 ABBONARSI AI MEZZI ATM 1 ATM, per rispondere alle diverse esigenze di mobilità, offre ai giovani e agli studenti una serie di agevolazioni sull acquisto

Dettagli

proposta di legge n. 78

proposta di legge n. 78 REGIONE MARCHE 1 CONSIGLIO REGIONALE proposta di legge n. 78 a iniziativa della Giunta regionale presentata in data 26 luglio 2001 MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 5 MAGGIO 1997, N. 27 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI

Dettagli

SOSTE A PAGAMENTO NEL COMUNE DI SAN BONIFACIO.

SOSTE A PAGAMENTO NEL COMUNE DI SAN BONIFACIO. MULTISERVIZI S.B. S.R.L. Sede legale: Piazza Costituzione, 4 37047 SAN BONIFACIO (VR) Sede amministrativa: Via Camporosolo, 119 37047 SAN BONIFACIO (VR) Iscritta al R. I. VR C.F. e n. iscrizione 03457850232

Dettagli

La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto integrato nell area coincidente con il territorio del Comune di Genova.

La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto integrato nell area coincidente con il territorio del Comune di Genova. TARIFFA N. 41/9/A La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto integrato nell area coincidente con il territorio del Comune di Genova. Nell'area coincidente con il territorio

Dettagli

ORARI 2011. Collegamento di linea Porto S. Stefano. Collegamento di linea Porto S. Stefano. Isola di Giannutri e ritorno. Isola del Giglio e ritorno

ORARI 2011. Collegamento di linea Porto S. Stefano. Collegamento di linea Porto S. Stefano. Isola di Giannutri e ritorno. Isola del Giglio e ritorno Collegamento di linea Porto S. Stefano Isola di Giannutri e ritorno ORARI 2011 Collegamento di linea Porto S. Stefano Isola del Giglio e ritorno MAREGIGLIO Compagnia di Navigazione Via Umberto 1, 22 58013

Dettagli

Ticket disponibili: / Corsa singola. / Giornaliero / Settimanale. / Mensile / Annuale

Ticket disponibili: / Corsa singola. / Giornaliero / Settimanale. / Mensile / Annuale Nuovi biglietti e abbonamenti aziendali 2015 DA/PER NAPOLI URBANO NAPOLI BENEVENTO CASERTA EAV E NA 1 EAV E AC 1 EAV U NA EAV U BN EAV U CE 1,50 DAL COMUNE DI DAL COMUNE DI AL COMUNE DI AL COMUNE DI Extraurbani

Dettagli

Azienda della Mobilità S.p.A.

Azienda della Mobilità S.p.A. Azienda della Mobilità S.p.A. Regolamento tariffario e sanzioni amministrative Il regolamento tariffario contiene tutte le informazioni relative al sistema tariffario CSTP ed al corretto utilizzo dei titoli

Dettagli

UNITI SI PUO! Campagna Abbonamenti Empoli Fc Campionato Serie B 2013/14 Prezzi e Modalità di Vendita

UNITI SI PUO! Campagna Abbonamenti Empoli Fc Campionato Serie B 2013/14 Prezzi e Modalità di Vendita UNITI SI PUO! Campagna Abbonamenti Empoli Fc Campionato Serie B 2013/14 Prezzi e Modalità di Vendita Inizio Campagna Abbonamenti Fase di prelazione per i soli vecchi abbonati Dalle ore 10.00 di Giovedì

Dettagli

PIAZZA BOLOGNA 5a/b/c SAVONA locali non abit. prop.arte 9. PIAZZA BOLOGNA 5a/b/c SAVONA alloggi prop.arte 2

PIAZZA BOLOGNA 5a/b/c SAVONA locali non abit. prop.arte 9. PIAZZA BOLOGNA 5a/b/c SAVONA alloggi prop.arte 2 indirizzo località tipo unità imm. n. importo affitto/mese (agg, Ottobre 2014) VIA MILANO 11A/M SAVONA alloggi prop.arte 110 8.370,18 VIA MILANO 11A/M SAVONA locali non abit. prop.arte 20 894,34 VIA ISTRIA

Dettagli

Arcobaleno informa. Una guida per l uso. dei distributori di biglietti. www.arcobaleno.ch

Arcobaleno informa. Una guida per l uso. dei distributori di biglietti. www.arcobaleno.ch Arcobaleno informa. Una guida per l uso dei distributori di biglietti. www.arcobaleno.ch Introduzione. Introduzione. 3 Tasti funzione e simboli. 4 La schermata iniziale. 5 Cambiare località di partenza

Dettagli

CRESCIAMO IN SICUREZZA SCEGLIENDO LA VITA

CRESCIAMO IN SICUREZZA SCEGLIENDO LA VITA Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Direzione Generale PROTOCOLLO DI INTESA TRA U.N.I.C.E.F. LIGURIA REGIONE LIGURIA UFFICIO SCOLASTICO

Dettagli

ViviFacile. sul trasporto pubblico locale della città di Roma. Roma, 24 ottobre 2011

ViviFacile. sul trasporto pubblico locale della città di Roma. Roma, 24 ottobre 2011 ViviFacile Modalità di adesione al servizio di informazioni sul trasporto pubblico locale della città di Roma Roma, 24 ottobre 2011 Atac - L azienda Atac è l azienda di gestione del trasporto pubblico

Dettagli

Le nuove sanzioni per la durata della guida e dei riposi degli autoveicoli adibiti al trasporto di persone o cose (aggiornate biennio 2013 2014)

Le nuove sanzioni per la durata della guida e dei riposi degli autoveicoli adibiti al trasporto di persone o cose (aggiornate biennio 2013 2014) Le nuove sanzioni per la durata della guida e dei riposi degli autoveicoli adibiti al trasporto di persone o cose (aggiornate biennio 2013 2014) Tabelle di sintesi con i calcoli delle percentuali e delle

Dettagli

Circolare nr. 128/2011 GENOVA CAR SHARING NUOVA CONVENZIONE PER LE AZIENDE ASSOCIATE

Circolare nr. 128/2011 GENOVA CAR SHARING NUOVA CONVENZIONE PER LE AZIENDE ASSOCIATE Circolare nr. 128/2011 Genova, 29 Marzo 2011 GENOVA CAR SHARING NUOVA CONVENZIONE PER LE AZIENDE ASSOCIATE In un ottica di sempre maggiore sviluppo dei servizi ai Soci, Spediporto propone per il 2011 una

Dettagli

Offerta io viaggio - Lombardia

Offerta io viaggio - Lombardia Offerta io viaggio - Lombardia 1. Io Viaggio in famiglia - Spostamenti occasionali Offerta riservata ad un utenza familiare di tipo occasionale che permette ad un adulto in possesso di titolo di viaggio

Dettagli

Giuseppe PROTO Amm. Delegato - Sadem Vice Presidente Extra.TO

Giuseppe PROTO Amm. Delegato - Sadem Vice Presidente Extra.TO IL SISTEMA BIP NELLA PROVINCIA DI TORINO UNO STRUMENTO DI PAGAMENTO MULTIAZIENDA SU UNA RETE EXTRAURBANA Giuseppe PROTO Amm. Delegato - Sadem Vice Presidente Extra.TO Coordinato da: Organizzato da: Roma

Dettagli

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente Termini e Condizioni Particolari del Servizio di noleggio con conducente 1 Premessa Il presente Allegato descrive il Servizio nonché le condizioni e modalità tecniche di esecuzione. Una volta effettuata

Dettagli

TARIFFA N.39/6/EMILIA ROMAGNA

TARIFFA N.39/6/EMILIA ROMAGNA TARIFFA N.39/6/EMILIA ROMAGNA La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto per viaggi di corsa semplice nell area regionale dell Emilia Romagna. TARIFFA N. 39/6/1 ORDINARIA

Dettagli

L anno duemilasette, il giorno quattro del mese di Dicembre TRA

L anno duemilasette, il giorno quattro del mese di Dicembre TRA PROTOCOLLO D INTESA TRA LA PROVINCIA DI SAVONA, LE COMUNITÀ MONTANE E I COMUNI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA INFRASTRUTTURA A BANDA LARGA SU TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE. L anno duemilasette, il giorno

Dettagli

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente Termini e Condizioni Particolari del Servizio di noleggio con conducente 1 Premessa Il presente Allegato descrive il Servizio nonché le condizioni e modalità tecniche di esecuzione. Una volta effettuata

Dettagli

REGOLAMENTAZIONE PER LA VENDITA DEI TITOLI DI VIAGGIO DI ATLASSIB ITALIA AD USO DELLE AGENZIE E DELLE SOP SAILPOST

REGOLAMENTAZIONE PER LA VENDITA DEI TITOLI DI VIAGGIO DI ATLASSIB ITALIA AD USO DELLE AGENZIE E DELLE SOP SAILPOST REGOLAMENTAZIONE PER LA VENDITA DEI TITOLI DI VIAGGIO DI ATLASSIB ITALIA AD USO DELLE AGENZIE E DELLE SOP SAILPOST Rev. 1.1 del 08.07.2013 Pag. 1/5 PREMESSA Citypost ha concluso con Atlassib Italia, società

Dettagli

Pubblicata su questo Sito in data 02/03/07 Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 53 del 5 marzo 2007

Pubblicata su questo Sito in data 02/03/07 Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 53 del 5 marzo 2007 Delibera n. 96/07/CONS Modalità attuative delle disposizioni di cui all articolo 1, comma 2, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7 Pubblicata su questo Sito in data 02/03/07 Gazzetta Ufficiale della

Dettagli

Modena, lì 1/04/2009 Prot. n. 7198 Al personale tecnico-amministrativo

Modena, lì 1/04/2009 Prot. n. 7198 Al personale tecnico-amministrativo Ufficio Relazioni Sindacali Modena, lì 1/04/2009 Prot. n. 7198 Al personale tecnico-amministrativo Ai Collaboratori ed Esperti Linguistici di Ateneo e p.c. Alle Organizzazioni Sindacali ed R.S.U. di Ateneo

Dettagli

CONVENZIONATI ASL2. Allegato_B.2 indirizzi convenzionati-asl2 Savonese

CONVENZIONATI ASL2. Allegato_B.2 indirizzi convenzionati-asl2 Savonese ALASSIO (SV) VIA DELLA CHIUSETTA 12 ALASSIO (SV) VIA DIAZ 9 ALASSIO (SV) VIA GARIBALDI 20 ALASSIO (SV) VIA MARCONI 14 7 ALASSIO (SV) VIA MARCONI 68 6 ALASSIO (SV) VIA MAZZINI 4 6 ALASSIO (SV) VIA SIBELLI-BOGLIOLO

Dettagli

COD. FISCALE PARTITA IVA SEDE SECONDARIA DATA PRES. ISTANZA RAGIONE SOCIALE SEDE LEGALE ATTIVITA' PER CUI E' RICHIESTA L'ISCRIZIONE

COD. FISCALE PARTITA IVA SEDE SECONDARIA DATA PRES. ISTANZA RAGIONE SOCIALE SEDE LEGALE ATTIVITA' PER CUI E' RICHIESTA L'ISCRIZIONE LEGALE 1 A.G.S. COSTRUZIONI SRL VADO LIGURE (SV) - 00946410099 15/09/2014 In Trattazione 2 A.Z. SRL ALBENGA (SV) - 01118610094 29/08/2014 In Trattazione 3 ARCADIA COOP. SOCIALE DI SOLIDARIETA' CERIALE

Dettagli

Regolamento per l'utilizzo di Automezzi di proprietà dell Associazione ARCO Onlus. Articolo 1. Oggetto

Regolamento per l'utilizzo di Automezzi di proprietà dell Associazione ARCO Onlus. Articolo 1. Oggetto A.R.C.O. Associazione Ricreativa Cittadini Operosi Via Taddeo d Este 5 35042 Este (PD) Fax 0429 693438 Cell. 3387935909 arco.onlus@alice.it postmaster@per.arco.onlus.name www.arco.onlus.name prot. n. del

Dettagli

1 NUMERI UTILI. 2 PREMESSA 2.1 Cos è la Carta della Mobilità 2.2 I principi a cui si ispira 2.3 Validità della Carta 2.

1 NUMERI UTILI. 2 PREMESSA 2.1 Cos è la Carta della Mobilità 2.2 I principi a cui si ispira 2.3 Validità della Carta 2. CARTA DELLA MOBILITÀ 2011 TPL Linea realizzata in collaborazione con Assoutenti Liguria Via Marexiano 29 17052 Borghetto S. Spirito (Sv) assoutenti@libero.it www.assoutenti.liguria.it T. 0182 97 33 34

Dettagli

COMUNE DI TREMEZZINA REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI PRESTITO BIBLIOTECARIO PROVINCIALE

COMUNE DI TREMEZZINA REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI PRESTITO BIBLIOTECARIO PROVINCIALE COMUNE DI TREMEZZINA REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI PRESTITO BIBLIOTECARIO PROVINCIALE Approvato con deliberazione di Consiglio n. 24 del 02.04.2014 Iscrizione al servizio È possibile effettuare l iscrizione

Dettagli

CONCORSO A PREMIO Un anno con Italo!

CONCORSO A PREMIO Un anno con Italo! CONCORSO A PREMIO Un anno con Italo! La società Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. con sede in Roma, Viale del Policlinico n. 149/B Codice Fiscale e Partita IVA 09247981005, Registro Imprese di Roma n.

Dettagli

Le emittenti televisive/radiofoniche/web dovranno fornire il regolare nulla-osta rilasciato dalla Lega.

Le emittenti televisive/radiofoniche/web dovranno fornire il regolare nulla-osta rilasciato dalla Lega. STAGIONE SPORTIVA 2011-2012 ACCREDITI STAMPA Le richieste di accrediti stampa e fotografi per lo stadio "Nicola Ceravolo", in occasione delle partite casalinghe della stagione sportiva 2011/2012, dovranno

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEL PERSONALE CAMERALE

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEL PERSONALE CAMERALE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEL PERSONALE CAMERALE Ad delibera n. 59 dd. 16.04.2012 ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente regolamento disciplina la gestione delle missioni e del

Dettagli

SERVIZI PER IL CITTADINO Bando per disoccupati/e per l'accesso a n. 5 inserimenti lavorativi con borsa lavoro.

SERVIZI PER IL CITTADINO Bando per disoccupati/e per l'accesso a n. 5 inserimenti lavorativi con borsa lavoro. 17015 - CELLE LIGURE SERVIZI PER IL CITTADINO Bando per disoccupati/e per l'accesso a n. 5 inserimenti lavorativi con borsa lavoro. Si comunica che è pubblicato sul sito del Comune di Celle Ligure il disoccupati/e

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

REGOLAMENTO PARCHEGGIO STAZIONE

REGOLAMENTO PARCHEGGIO STAZIONE PARCHEGGIO STAZIONE 1. Per accedere al parcheggio l utente deve ritirare il tagliando di entrata alla colonnina di ingresso o essere in possesso di una tessera d abbonamento. Tali documenti autorizzano

Dettagli

Arcobaleno informa. Una guida per l uso. dei distributori di biglietti. arcobaleno.ch

Arcobaleno informa. Una guida per l uso. dei distributori di biglietti. arcobaleno.ch Arcobaleno informa. Una guida per l uso dei distributori di biglietti. arcobaleno.ch Introduzione. 3 Tasti funzione e simboli. 4 La schermata iniziale. 5 Cambiare località di partenza o destinazione. 6

Dettagli