HomepageTool passo 6: Extra / META TAG; parole chiave (Keywords)

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "HomepageTool passo 6: Extra / META TAG; parole chiave (Keywords)"

Transcript

1 Promozione 1 «Invisibile» ma fondamentale! Determinati contenuti di un sito web non sono visibili all utente normale. Tuttavia sono importanti, in quanto assicurano la registrazione corretta del vostro sito nei sistemi di ricerca. Quando create il vostro sito con l HomepageTool di Swisscom, dovete inserire i dati qui descritti prima della pubblicazione del sito. Di seguito una breve panoramica. 1.1 Title Il titolo del sito HomepageTool passo 6: Extra / titolo HTML Viene visualizzato per il visitatore del sito sotto forma di testo nella barra del menu. Esempio: 1.2 Keywords Parole chiave HomepageTool passo 6: Extra / META TAG; parole chiave (Keywords) I servizi di ricerca (ad es. Google) catalogano il vostro sito in base alle parole chiave; leggono quindi il contenuto del sito in forma stringata. Consigliamo di attenersi alle seguenti regole per definire le parole chiave: 1. Annotate nel testo normale delle pagine del sito i concetti davvero importanti. 2. Mettetevi ora nei panni di chi cerca e che dovrebbe approdare sul vostro sito. In base a quali criteri effettua la ricerca? Annotatevi questi criteri! 3. Completate le parole raccolte con i criteri mancanti e che a voi appaiono importanti (ad es. sinonimi o concetti affini). 4. Stabilite le parole chiave in base a questa selezione. Poche ma mirate! Sono sufficienti 20 criteri. Mettete all inizio i criteri principali. 5. Scrivete tutte le parole chiave e controllate l ortografia! 6. Separate le parole chiave con una virgola e uno spazio. 7. Non utilizzate alcuna parola in doppio.

2 1.3 Description Descrizione del sito HomepageTool passo 6: Extra / META TAGS; contenuto della vostra presentazione in internet (Content) Questo testo non può essere letto dai visitatori «normali» del vostro sito. Tuttavia è importante, perché quando un motore di ricerca registra il vostro sito, viene utilizzata questa descrizione per descrivere il link che porta al vostro sito. > Descrivete quindi il contenuto e gli scopi del vostro sito. > Utilizzate inoltre alcune delle parole chiave formulate in precedenza! > Limitate la descrizione a circa due o tre frasi al massimo. La maggior parte dei motori di ricerca visualizza al massimo 250 caratteri (alcuni solo 80). 2 Le vostre azioni quotidiane di comunicazione Ogni giorno comunicate, in modo consapevole o inconsapevole. Rientrano nella comunicazione anche: > corrispondenza, carta da lettera, biglietti da visita, buste > inserzioni, opuscoli, listini prezzi > confezioni, borse della spesa, ecc. > ogni altra forma di pubblicità > invio di in Outlook alla voce «Opzioni» aggiungete la «Firma», che viene inserita automaticamente in ogni . Potete stabilire voi stessi il contenuto della firma. L indirizzo internet e l indirizzo vanno inseriti in tutte le misure di comunicazione! 3 Direct Mail Scrivete una lettera a tutti i vostri clienti e informateli che ora avete un sito internet. In tal modo raggiungete tre obiettivi: > rinfrescate la memoria ai vostri clienti. > L attivazione del sito internet dimostra che siete aggiornati e al passo coi tempi. > Vi assicurate che il sito venga visitato sin dall inizio e create in tal modo le basi per una «comunità» di visitatori regolari. 4 Stampa 4.1 Giornale locale Chiamate il giornale locale e raccontate, che avete allestito un vostro sito internet, la cui realizzazione è stata semplice e veloce. Ai giornalisti piacciono le storie positive! 4.2 Comunicato stampa online in tutta la Svizzera e velocemente Raccontate di voi e si parlerà di voi! Il modo più semplice è un comunicato stampa. Il vantaggio di un comunicato stampa: sul lettore ha l effetto di un contenuto redazionale e non di pubblicità, per cui reagiscono molti più lettori rispetto alla pubblicità! 3 Come fare: 1. Redigete un breve testo (ca battute spazi inclusi) su di voi e sulla vostra nuova presenza in internet. 2. Recatevi all indirizzo (in tedesco)

3 3. Compilate il modulo e inviate il testo all indirizzo indicato. Con una spesa di ca. 500 franchi il vostro testo viene inviato a numerose redazioni. Inoltre il testo può essere visualizzato online su (in tedesco). 4. Quanto più interessante è il testo scritto e maggiori sono le possibilità che molti destinatari (redazioni dei giornali) pubblicheranno la notizia. Tuttavia purtroppo non esiste una garanzia di pubblicazione. 5 Semplice ma efficace: registrazioni nei motori di ricerca e negli elenchi Il modo più semplice e conveniente di attirare molti nuovi visitatori è la registrazione nei motori di ricerca e negli elenchi web. Diversi siti notano che oltre l 80% dei visitatori trova il sito tramite i sistemi di ricerca! 5.1 Differenza motore di ricerca elenco La registrazione nei motori di ricerca avviene automaticamente. Un programma in funzione sui computer dei gestori dei motori di ricerca cerca i nuovi siti nella rete e li memorizza nella banca dati del motore di ricerca. I motori di ricerca più conosciuti sono Google, Search e Altavista. Al contrario, gli elenchi vengono redatti e gestiti dalle persone. Una redazione ha il compito di trovare i siti migliori e di integrarli nell elenco. Gli elenchi principali sono Yahoo, Sharelook, Swissguide. Oltre a questi esistono anche numerosi elenchi specifici settoriali e per PMI, per la maggior parte a pagamento. Tenete presente: > Se la registrazione in un elenco è a pagamento, verificate innanzitutto il numero e il tipo di registrazioni contenute nell elenco. Quanto più elevati sono il numero e la notorietà degli indirizzi presenti e maggiore è la vostra possibilità di essere rintracciati dalle persone giuste grazie all elenco. > Non potete influire sulla rapidità e sui criteri di ricerca con cui il vostro sito viene inserito né presso i motori di ricerca né presso gli elenchi! Per certi sistemi di ricerca la registrazione viene effettuata nel giro di pochi giorni, per altri ci vogliono mesi. > Abbiate pazienza e rinnovate semplicemente la segnalazione del vostro sito se dopo circa sei settimane non è ancora registrato. Parole chiave, descrizioni e titolo azzeccati aiutano a ottenere un posizionamento vantaggioso. 5.2 Registrazione nei sistemi di ricerca Aspettate fino a quando il sistema di ricerca vi trova, cosa che può durare a lungo, oppure annunciate direttamente il vostro sito: 1. Recatevi sul rispettivo sistema di ricerca (ad es Cliccate sul link denominato «Annuncia sito» o «Aggiungere URL» 3. Inserite tutti i dati che vi vengono richiesti 5.3 In che modo il mio sito viene inserito in un elenco? 1. Recatevi sulla home page dell elenco (ad es Cercate la categoria alla quale presumibilmente appartiene il vostro sito e cliccate sul link denominato «proponi sito» o simile 3. Seguite il link e attenetevi strettamente alle indicazioni fornite! 3

4 6 Registrazione in Swisscom Directories Tramite un cosiddetto «Link» da Swisscom Directories con 390 franchi siete registrati per un intero anno contemporaneamente in tutti gli elenchi elettronici di Swisscom Directories SA e LTV Pagine Gialle SA. In altre parole il vostro indirizzo internet viene inserito nell elenco telefonico ufficiale svizzero, su e su nel CD di Directories e in telinfo, in ETV Directories e in Le Pagine Gialle (internet e cartaceo). Oltre ai soliti criteri (categoria, nome dell azienda, indirizzo, ecc.) la vostra azienda è rintracciabile anche in base ai seguenti criteri di ricerca: > indirizzo internet (URL) > tramite mappa con coordinate GPS (integrazione automatica) > parole chiave (ad es. nome del prodotto e della marca, caratteristica del prodotto, ecc.) Trovate informazioni dettagliate sulla registrazione in paginegialle.ch su > La vostra pubblicità > Link 7 Scambio di link La pubblicità professionale online è cara e non ha molto senso se siete attivi prevalentemente a livello regionale. Potete comunque sfruttare a vostro vantaggio le possibilità offerte da internet! Il cosiddetto scambio di link collega reciprocamente due siti internet, che fanno quindi pubblicità gratuita al sito del partner. Una soluzione di cui approfittano entrambi. Come procedere: 1. Stabilite chi potrebbe essere il vostro partner per lo scambio di link. Naturalmente anche quest ultimo deve avere un sito web. Esempio: organizzazioni o partner commerciali, con i quali intrattenete contatti d affari, soci dell associazione di categoria, conoscenti e amici che hanno anch essi un attività. 2. Chiedete ai responsabili se sono d accordo di attivare uno scambio di link. 3. Non vi resta che inserire semplicemente nel vostro sito un link (ev. con logo) verso il sito del partner, che farà lo stesso con il vostro link (e logo). In questo modo vi procurate reciprocamente e gratuitamente preziosi visitatori! 8 Pubblicità online I costi dei banner pubblicitari vengono conteggiati in numero di contatti, al cosiddetto prezzo per mille contatti (PMC). Ciò significa che ad esempio pagate 70 franchi per 1000 «Ad Impressions» (contatti pubblicitari). Il vantaggio di questa forma di fatturazione è che pagate solo per la prestazione effettivamente eseguita (a differenza ad es. della pubblicità sulla stampa, dove si paga un importo fisso e il numero dei lettori che vedranno l inserzione può essere solo stimato). Il PMC per la pubblicità full banner (forma pubblicitaria standard delle dimensioni di 468x60 pixel) attualmente in Svizzera varia tra 50 e 100 franchi in funzione del posizionamento.

5 Per attivare una campagna pubblicitaria online vi servono: 1. Un mezzo pubblicitario (solitamente in formato gif/jpeg) 2. Un indirizzo di destinazione (dove va reindirizzato il visitatore quando clicca sul mezzo pubblicitario) 3. Un budget di almeno franchi per una campagna di circa due settimane 4. Ora potete prenotare la vostra campagna. Potete farlo direttamente presso il sito che avete scelto (solitamente trovate una persona di contatto alla voce «Pubblicità» oppure «Indice»), oppure chiedete una consulenza specialistica a un agenzia di media online. In Svizzera esistono attualmente due agenzie di questo tipo: Publimedia WebAdvertising e AdLink. 9 Trovare i clienti ma anche fidelizzarli! Naturalmente è importante trovare sempre nuovi clienti. Tuttavia dovreste occuparvi dei vostri attuali visitatori perlomeno con il medesimo impegno con cui vi occupate dei potenziali nuovi clienti! 9.1 Online è più veloce! Internet è un mezzo veloce. La regola approssimativa che la richiesta di un cliente deve essere evasa nel giro di tre giorni lavorativi in questo caso non vale. È quindi fondamentale rispondere immediatamente (nel giro di 24 ore) alle richieste che arrivano tramite la posta elettronica o il sito. Assicuratevi anche che il sito venga aggiornato regolarmente: > Le novità o attualità devono essere tali e non risalire a due mesi prima! > Le offerte stagionali sono di stagione! Dopo Capodanno i Babbi Natale devono scomparire dal sito! > Variare fa bene ed evita la noia! Assicuratevi che i visitatori abituali trovino sempre qualcosa di nuovo nel sito! Lo leggeranno con molta più attenzione! 9.2 Libro degli ospiti Un libro degli ospiti permette ai visitatori del sito di lasciarvi un commento online. Siccome il sistema è molto semplice e rapido, i libri degli ospiti sono molto apprezzati e vengono utilizzati volentieri dai visitatori. Swisscom HomepageTool contiene per l appunto l apposita funzione libro degli ospiti. HomepageTool passo 6. Extra / Libro degli ospiti Il vostro compito: 1. Rispondete sempre al massimo nel giro di 24 ore alle richieste / comunicazioni degli interessati nel libro degli ospiti! In tal modo dimostrate che vi occupate volentieri e senza indugio dei vostri clienti. 9.3 Promozioni online «Ricompensate» i vostri clienti che utilizzano il sito e dategli un motivo per visitare abitualmente il vostro sito. Anche se non gestite un vero e proprio shop online, potete effettuare delle promozioni online!

6 Suggerimenti: 1. Concedete ad esempio a tutti i clienti che effettuano un ordinazione tramite o libro degli ospiti uno sconto del 5%. 2. Ottenete in tal modo due obiettivi: da un lato un simile sconto stimola le vendite e dall altro le ordinazioni online vi facilitano il lavoro amministrativo, perché avete già nero su bianco i desideri dei clienti. 9.4 Contenuti con plusvalore Sicuramente è già capitato anche a voi di non più trovare un manuale d uso oppure di avere bisogno urgentemente di un determinato catalogo del prodotto che però dovete richiedere al produttore/fornitore. Suggerimenti: 1. Raccogliete cataloghi, opuscoli, listini prezzi e manuali d uso, che volete pubblicare sul sito. 2. Chiedete al grafico o alla tipografia di salvare i documenti in formato PDF. 3. Mettete online i file. 4. In tal modo risparmiate costi d invio e produzione. Inoltre i vostri clienti apprezzeranno di poter disporre in qualsiasi momento delle informazioni online. 9.5 Newsletter per Spedite gli invii pubblicitari / informativi per anziché per posta. Oltre ad essere più conveniente è anche più veloce e dimostra che avete dimestichezza con internet. C è comunque una differenza piccola ma sottile rispetto al mailing cartaceo. Anziché inviare le vostre comunicazioni indistintamente a tutti i clienti, dovreste inviarle solo ai destinatari che lo richiedono espressamente. L invio di questo tipo di mailing per viene anche chiamato «Permission Mails» ( autorizzata). Gli studi hanno dimostrato, che il tasso di risposta ovvero la percentuale di clienti che reagiscono al «Permission Mail» è dieci volte più elevata (precisamente ca. il 20%) rispetto all invio non richiesto di pubblicità (ca. 2%). Suggerimenti: 1. Offrite ai visitatori la possibilità di lasciare il proprio indirizzo per ulteriori informazioni e inviate in seguito a questi «abbonati» regolarmente delle notizie interessanti. 2. Se per l invio del mailing non utilizzate un software professionale, inviate semplicemente le con il vostro normale programma di posta. Prestate tuttavia attenzione a inserire i destinatari nel «campo Ccn» e non nel normale campo del destinatario. Ccn significa «Copia conoscenza nascosta»; i destinatari non possono quindi vedere a chi altri viene inviata l informazione. 3. I vostri clienti apprezzeranno le e approfitteranno delle offerte!

Il vostro sito internet.

Il vostro sito internet. Il vostro sito internet. Chi desidera creare un proprio sito in internet necessita di tre cose indispensabili, affinché la propria presenza possa comparire ed essere rintracciata nell immensa rete mondiale.

Dettagli

Il valore aggiunto per i tuoi clienti, una possibilità in più per incrementare il tuo fatturato. l innovativo sistema per l emissione di buoni online

Il valore aggiunto per i tuoi clienti, una possibilità in più per incrementare il tuo fatturato. l innovativo sistema per l emissione di buoni online l innovativo sistema per l emissione di buoni online Il valore aggiunto per i tuoi clienti, una possibilità in più per incrementare il tuo fatturato in collaborazione con Vuoi incrementare il tuo fatturato

Dettagli

AdunoAccess: gestite facilmente online la vostra attività.

AdunoAccess: gestite facilmente online la vostra attività. Chiaro: tutte le informazioni in sintesi. Il vostro partner di fiducia per terminali e tanto altro ancora. Su www.aduno.ch trovate il login per accedere al vostro AdunoAccess. Chi siamo Il Gruppo Aduno

Dettagli

Workshop: "Promozione su web" 17 Ottobre Marco Bani

Workshop: Promozione su web 17 Ottobre Marco Bani Workshop: "Promozione su web" 17 Ottobre Marco Bani Cosa non faremo Corso Html Sostituirsi a programmatori, sviluppatori, esperti Social media marketing Pianificare l'attività in rete Che nome voglio dare?

Dettagli

TREND Il Tuo negozio online in 5 minuti

TREND Il Tuo negozio online in 5 minuti TREND, il Tuo negozio online in 5 minuti TREND Il Tuo negozio online in 5 minuti Guida per l utente Da oggi puoi facilmente creare il Suo negozio anche su internet senza dover acquistare o realizzare costosi

Dettagli

Reference Outlook (versione Office XP)

Reference Outlook (versione Office XP) Reference Outlook (versione Office XP) Copyright Sperlinga Rag. Alessio., tutti i diritti riservati. Questa copia è utilizzabile dallo studente soltanto per uso personale e non può essere impiegata come

Dettagli

Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività!

Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività! Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività! Breve guida su come sfruttare i servizi offerti dal Portale del Commercio POWERED BY WEB 66 HTTP: INDICE Capitolo Pagina Perché

Dettagli

Guida breve COMBOX basic e pro per rete f issa e mobile.

Guida breve COMBOX basic e pro per rete f issa e mobile. Guida breve COMBOX basic e pro per rete f issa e mobile. Sommario COMBOX la segreteria telefonica COMBOX la registrazione COMBOX attivare e disattivare Registrare il messaggio iniziale e il testo di assenza

Dettagli

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono:

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono: Outlook parte 1 POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un innovazione utilissima offerta da Internet. E possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del collegamento telefonico al nostro

Dettagli

Spiegato e descritto nei minimi particolari. Attivate subito Onlineaccess. con SMS Code.

Spiegato e descritto nei minimi particolari. Attivate subito Onlineaccess. con SMS Code. Spiegato e descritto nei minimi particolari. Attivate subito Onlineaccess con SMS Code. La sicurezza di un perfetto controllo. Attivare e approfittarne subito. Gestite le vostre carte in modo ancor più

Dettagli

Businesscard FFS. Viaggiare e pagare in tutta semplicità.

Businesscard FFS. Viaggiare e pagare in tutta semplicità. Businesscard FFS. Viaggiare e pagare in tutta semplicità. Businesscard FFS. La vostra carta di credito aziendale. Voi e i vostri collaboratori viaggiate per lavoro o vorreste avere ancora più controllo

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni Manuale di istruzioni GESTIRE IL MERCATO ONLINE Pagina La Pagina Centrale...1 L Area di Lavoro...1 Inserimento dei vostri prodotti...2 Trovare offerte e richieste...3 Fare e ricevere proposte...4 Accettare

Dettagli

www.autoscout24.it Inserire le auto in Internet E' davvero semplice

www.autoscout24.it Inserire le auto in Internet E' davvero semplice Inserire le auto in Internet E' davvero semplice Imparate a conoscere tutte le funzioni ed i servizi Anmelden: AutoScout24 facilita la vendita delle vostre auto tramite Internet. In questa guida troverete

Dettagli

Centro Iniziative Sociali Municipio III

Centro Iniziative Sociali Municipio III Centro Iniziative Sociali Municipio III C.I.S Municipio III Corso di informatca Roberto Borgheresi C ORSO BASE DI I NFORMATICA Centro Iniziative Sociali Municipio III Coordinatore: Roberto Borgheresi Insegnanti:

Dettagli

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL)

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) Cos è l AOL? Pag. 2 Come inviare una richiesta AOL Pag. 3 La risposta dell assistenza Pag. 5 Come rispondere ad una risposta AOL Pag. 7 Ulteriori nozioni

Dettagli

Cosa e' A cosa serve. Ordini con un link, Fatturi con un click. Screenshot

Cosa e' A cosa serve. Ordini con un link, Fatturi con un click. Screenshot Presentazione di Fatturami.it Maggio 2013 IusOnDemand srl 1 Presentazione di Fatturami.it Maggio 2013 IusOnDemand srl 2 Cosa e' Fatturami.it e' un servizio per ricevere ordini con un link e fatturare con

Dettagli

Registrazione e pubblicazione di dati aziendali e di progetti login.landwirtschaft.ch login.agriculture.ch login.agricoltura.ch

Registrazione e pubblicazione di dati aziendali e di progetti login.landwirtschaft.ch login.agriculture.ch login.agricoltura.ch Registrazione e pubblicazione di dati aziendali e di progetti login.landwirtschaft.ch login.agriculture.ch login.agricoltura.ch Versione 1.42 23.2.2012 Le presenti istruzioni spiegano come gli utenti su

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Istruzioni per l uso PVRlight

Istruzioni per l uso PVRlight Benvenuti Versione: 1.5 Data: 01. febbraio 2012 Lingua: Italiano Copyright 2011 AG AG Industriestrasse 25 8604 Volketswil www. Numero supporto 0900 53 26 89, primi due minuti gratuiti, in seguito CHF 2.50/minuto

Dettagli

www.offertesicurezza.it il portale che mette in contatto in modo veloce ed automatico domanda ed offerta

www.offertesicurezza.it il portale che mette in contatto in modo veloce ed automatico domanda ed offerta Offertesicurezza www.offertesicurezza.it il portale che mette in contatto in modo veloce ed automatico domanda ed offerta 1 Cos è e perché offerte sicurezza Con il sito www.offertesicurezza.it abbiamo

Dettagli

WEB MARKETING. Indicizzazione nei motori di ricerca. SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1

WEB MARKETING. Indicizzazione nei motori di ricerca. SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1 WEB MARKETING nei motori di ricerca SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1 1 1. INTRODUZIONE I motori di ricerca sono la funzione più utilizzata sul web e sono secondi solo alla posta elettronica nella lista delle

Dettagli

LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO

LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO COS La lettera di accompagnamento non costituisce solo un elemento formale. Piuttosto, è parte integrante del curriculum vitae e come tale va redatta con molta attenzione, essendo,

Dettagli

AREA COMUNICAZIONE CSI ABRUZZO

AREA COMUNICAZIONE CSI ABRUZZO 1 AREA COMUNICAZIONE CSI ABRUZZO 2 PRIMA PARTE QUALI CONTENUTI? 3 IL SITO, LA VOCE UFFICIALE L organizzazione che vuole dotarsi di un sito Internet deve entrare progressivamente nell ottica di utilizzare

Dettagli

Issued by Swisscard AECS GmbH. La vostra bussola. Novità e introduzione alla vostra nuova American Express Business Card.

Issued by Swisscard AECS GmbH. La vostra bussola. Novità e introduzione alla vostra nuova American Express Business Card. Issued by Swisscard AECS GmbH Business Card La vostra bussola DOCUMENTI IMPORTANTI Novità e introduzione alla vostra nuova American Express Business Card. Perché una nuova American Express Business Card?

Dettagli

I link o collegamenti ipertestuali

I link o collegamenti ipertestuali I link o collegamenti ipertestuali Lo sviluppo mondiale di Internet è cominciato all inizio degli anni 90 quando un ricercatore del CERN ha inventato un sistema di mostrare le pagine basato su due semplici

Dettagli

www.besport.org/places

www.besport.org/places GUIDA E FAQ BE SPORT PLACES 1. COSA E BE SPORT PLACES 2. COME ACCEDERE AL PROPRIO BE SPORT PLACES 3. SCHERMATA PRINCIPALE 4. GALLERY 5. AGGIUNGERE E MODIFICARE UN EVENTO 6. INVIARE O RICEVERE MESSAGGI

Dettagli

Il supporto per eccellenza alle PMI

Il supporto per eccellenza alle PMI Tutto sul conto WIR Il supporto per eccellenza alle PMI 1 Indice La partecipazione al sistema WIR, un opportunità pagina 1 Avere successo negli affari con WIR pagina 2 Budget e piazzamento WIR pagina 2

Dettagli

Come si cerca personale con LavoroTurismo.it

Come si cerca personale con LavoroTurismo.it Come si cerca personale con LavoroTurismo.it LavoroTurismo le offre un servizio qualificato e professionale che: 1. riduce al minimo il tempo necessario per la ricerca del personale; 2. evita telefonate

Dettagli

Promuovere Volontassociate attraverso internet

Promuovere Volontassociate attraverso internet Promuovere Volontassociate attraverso internet In occasione della sua edizione, Volontassociate ha pensato a nuove modalità di comunicazione per una promozione ecologica e sostenibile delle feste. Questo

Dettagli

"LIBRI SCOLASTICI - COME ORDINARE E RISPARMIARE ATTRAVERSO INTERNET"

LIBRI SCOLASTICI - COME ORDINARE E RISPARMIARE ATTRAVERSO INTERNET "LIBRI SCOLASTICI - COME ORDINARE E RISPARMIARE ATTRAVERSO INTERNET" Pensare già nel mese di Agosto ai libri di scuola può sembrare esagerato, ma se vogliamo evitare l'affanno di settembre fatto di code

Dettagli

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Guida pratica all utilizzo della gestione crediti formativi pag. 1 di 8 Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Gentile avvocato, la presente guida è stata redatta per

Dettagli

Assistenza completa anche online

Assistenza completa anche online Assistenza completa anche online MyVisana, il nostro portale dei clienti online Per una copertura assicurativa ottimale per ogni fase della vita. www.visana.ch Iscrivetevi ora! www.myvisana.ch Con MyVisana

Dettagli

TENA Index+ Manuale Versione 05 / 2010

TENA Index+ Manuale Versione 05 / 2010 TENA Index+ Manuale Versione 05 / 2010 Sommario 1. Presentazione di Index+ 2. Index+ - accesso online 3. Immissione dei dati di consumo 4. Stesura della relazione 5. Visionare la relazione 6. Proposta

Dettagli

Il collegamento di rete fissa ideale

Il collegamento di rete fissa ideale 115985 it 01.2011 5000 SCS-RES-DIM-MCP-MSX Il collegamento di rete fissa ideale Scegliete fra Economyline e Multiline ISDN. gennaio 2011 Maggiori informazioni Per ulteriori informazioni potete consultare

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI

MANUALE DI ISTRUZIONI GUIDA AL SITO ANIN MANUALE DI ISTRUZIONI Prima Sezione COME MUOVERSI NELL AREA PUBBLICA DELL ANIN Seconda Sezione COME MUOVERSI NELL AREA RISERVATA DELL ANIN http://www.anin.it Prima Sezione 1) FORMAZIONE

Dettagli

SwissPass la chiave per la vostra mobilità.

SwissPass la chiave per la vostra mobilità. la chiave per la vostra mobilità. una carta per tutto. Il lancio dello rappresenta il primo passo verso una nuova era dei viaggi sui trasporti pubblici e della vostra mobilità. Ora sullo avete l AG o il

Dettagli

INTERNET EXPLORER Breve manuale d uso

INTERNET EXPLORER Breve manuale d uso INTERNET EXPLORER Breve manuale d uso INDICE INTRODUZIONE... 3 COME IMPOSTARE LA PAGINA INIZIALE... 3 LA WORK AREA... 3 LE VOCI DI MENU... 5 IL MENU FILE... 5 IL MENU MODIFICA... 6 IL MENU VISUALIZZA...

Dettagli

Milanolocation. Presentazione del progetto. da Febbraio 2008 TITOLO PROGETTO CONCEPT. Studiolabo

Milanolocation. Presentazione del progetto. da Febbraio 2008 TITOLO PROGETTO CONCEPT. Studiolabo Milanolocation TITOLO PROGETTO Presentazione del progetto CONCEPT da Febbraio 2008 Studiolabo Studiolabo Concept and communication design Studiolabo c/o Baseb Zona Bovisa via Lambruschini 36 20158 Milano

Dettagli

Scegliete FedEx per le vostre importazioni

Scegliete FedEx per le vostre importazioni Scegliete FedEx per le vostre importazioni 1 Questo documento è protetto da copyright ed il suo marchio è registrato sotto la normativa americana ed internazionale vigente. Tutti i diritti sono riservati.

Dettagli

Homelidays Prima e Dopo

Homelidays Prima e Dopo Homelidays: Prima e Dopo Contenido Homelidays: Prima e Dopo...1 1. Menù principale...3 1.1 Benvenuto...3 1.2 Menù principale...4 2. Panoramica generale. Quali sono i miglioramenti?...5 2.1 Prima...5 2.2

Dettagli

LABWORLD è un portale che parla del mercato del laboratorio in tutti i suoi aspetti.

LABWORLD è un portale che parla del mercato del laboratorio in tutti i suoi aspetti. LABWORLD è un portale che parla del mercato del laboratorio in tutti i suoi aspetti. E' una guida completa agli acquisiti, organizzata in categorie di prodotti. Per ciascuna categoria sono visibili le

Dettagli

Introduzione all'uso di

Introduzione all'uso di Introduzione all'uso di Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica.

Dettagli

Internet Posta Elettronica

Internet Posta Elettronica Progetto IUVARE Codice progetto CIP: 2007.IT.051.PO.003/II/D/F/9.2.1/0299 Corso Operatore/trice socio assistenziale MODULO "INFORMATICA DI BASE" Docente: Arch. Tommaso Campanile Internet Posta Elettronica

Dettagli

Contenuti di un sito web alcune considerazioni

Contenuti di un sito web alcune considerazioni Contenuti di un sito web alcune considerazioni Contenuti unici, interessanti e di qualità Il principale problema che tutti i siti devono affrontare riguarda l aere contenuti unici, interessanti e di qualità.

Dettagli

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione: Informativa estesa sui Cookie Cosa sono i cookies? In informatica i cookie HTTP (più comunemente denominati Web cookie, tracking cookie o semplicemente cookie) sono righe di testo usate per eseguire autenticazioni

Dettagli

PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro

PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro Dal 1999 PuntoSicuro è il quotidiano online sulla sicurezza leader in Italia per: numero di iscritti, quantità di notizie e documenti

Dettagli

PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro. Formati pubblicitari disponibili in PuntoSicuro

PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro. Formati pubblicitari disponibili in PuntoSicuro PuntoSicuro: Leader in Italia nell informazione sulla sicurezza sul lavoro Dal 1999, PuntoSicuro è il quotidiano leader in Italia nell informazione approfondita sulla sicurezza sul lavoro per RSPP, RLS,

Dettagli

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali CHE COSA SONO I COOKIES E COME LI UTILIZZIAMO Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in

Dettagli

Soluzione Immobiliare

Soluzione Immobiliare SOLUZIONE IMMOBILIARE SOLUZIONE IMMOBILIARE è un software studiato appositamente per la gestione di una Agenzia. Creato in collaborazione con operatori del settore, Soluzione si pone sul mercato con l

Dettagli

WWW.NETCONCRETE.INFO RISORSE ONLINE PER IL CALCESTRUZZO

WWW.NETCONCRETE.INFO RISORSE ONLINE PER IL CALCESTRUZZO WWW.NETCONCRETE.INFO RISORSE ONLINE PER IL CALCESTRUZZO WWW.NETCONCRETE.INFO IL PRIMO PORTALE IN RETE DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCESTRUZZO ED AFFINI Netconcrete è un ampia banca dati con tutte

Dettagli

WERBETURBO.NET Mercato annunci per annunci privati & commerciali

WERBETURBO.NET Mercato annunci per annunci privati & commerciali La quota annuale di 8,00 Euro offre questo! Il primo shop sconti & network sociale, in combinazione con un portale di pubblicità e guadagno, che crea aumentando un reddito passivo fino a 1.476,15 al mese

Dettagli

SPORTLANDIA TRADATE Cookie Policy

SPORTLANDIA TRADATE Cookie Policy SPORTLANDIA TRADATE Cookie Policy Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all atto della loro iscrizione sono limitati all indirizzo e-mail e sono obbligatori

Dettagli

1. Indice... 1. 2. Uno shop pronto alla vendita in pochi passaggi... 2. 3. Registrazione... 2. 4. Il suo assistente di installazione...

1. Indice... 1. 2. Uno shop pronto alla vendita in pochi passaggi... 2. 3. Registrazione... 2. 4. Il suo assistente di installazione... 1. Indice 1. Indice... 1 2. Uno shop pronto alla vendita in pochi passaggi... 2 3. Registrazione... 2 4. Il suo assistente di installazione... 2 5. Ottimizzare il design e la struttura dello shop... 4

Dettagli

SO Office Solutions SOLUZIONI E MACCHINE PER UFFICIO

SO Office Solutions SOLUZIONI E MACCHINE PER UFFICIO SO Office Solutions Con la Office Solutions da oggi. La realizzazione di qualsiasi progetto parte da un attenta analisi svolta con il Cliente per studiare insieme le esigenze al fine di individuare le

Dettagli

IL NUOVO SITO ASSINTEL E ANCHE TUO. USALO.

IL NUOVO SITO ASSINTEL E ANCHE TUO. USALO. Nuovo sito s Assintel Guida d utilizzo per i soci IL NUOVO SITO ASSINTEL E ANCHE TUO. USALO. Con il nuovo sito Assintel ogni azienda associata ha in mano uno strumento potente di visibilità, promozione,

Dettagli

Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica

Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica Benvenuti in AdWords di Google Questa guida fornisce una panoramica del Centro di controllo gestionale AdWords, l interfaccia per la gestione e il

Dettagli

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Luogo Armonico Environmental Quality Agency PER PROMUOVERE LA TUA AZIENDA Raccontiamo i principi etici sostenibili che fondano la tua filosofia di qualità ambientale,

Dettagli

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario.

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario. Manuale dell utente Da oggi con TuaMail puoi avere la tua casella mail sempre con te, sul tuo videofonino 3. Potrai leggere la tua posta, scrivere mail ai tuoi contatti della rubrica e visualizzare gli

Dettagli

VALE SERVICE CATALOGO DEI SERVIZI

VALE SERVICE CATALOGO DEI SERVIZI VALE SERVICE CATALOGO DEI SERVIZI Il web è sempre più presente nelle nostre vite e nel nostro lavoro. Lo utilizziamo ogni giorno per dare e ricevere informazioni. È fondamentale per conoscere prodotti

Dettagli

per scrivere un articolo da prima pagina! per inviare una newsletter Come si crea Comunicazione Anfaa Edizione 4a.2013

per scrivere un articolo da prima pagina! per inviare una newsletter Come si crea Comunicazione Anfaa Edizione 4a.2013 per scrivere un articolo da prima pagina! Quando si vuole inserire un articolo che compaia nel riquadro Ultime notizie della home page, si deve impostare la categoria Ultime notizie, in aggiunta a quella

Dettagli

Quick Start Guide Mobile Selfcare: Online Shop Mobile

Quick Start Guide Mobile Selfcare: Online Shop Mobile Quick Start Guide Mobile Selfcare: Sommario 1 Introduzione...1 2...2 2.1 Gamma di apparecchi...2 2.2 Ordinare...3 2.2.1 Disponibilità...4 2.2.2 Riferimento/Osservazioni e fatture collettive...4 2.2.3 Consegna

Dettagli

CORSO GOOGLE ADWORDS

CORSO GOOGLE ADWORDS CORSO GOOGLE ADWORDS Corso: Google AdWords I concetti fondamentali del keyword e display advertising per imparare a creare e gestire campagne pubblicitarie Google AdWords in modo efficace. Argomenti del

Dettagli

Club Alpino Italiano. UGET - Torino. Biblioteca. Guida alla consultazione

Club Alpino Italiano. UGET - Torino. Biblioteca. Guida alla consultazione 1 Club Alpino Italiano UGET - Torino Biblioteca Guida alla consultazione http://win.caiuget.it/biblioteca/ Torino 1 marzo 2010 2 L informatizzazione della biblioteca della sez. UGET di Torino La biblioteca

Dettagli

Spazio Commerciale. Le tue vendite, il nostro successo. Manuale Operativo. Guida inserimento articoli tramite Area di amministrazione.

Spazio Commerciale. Le tue vendite, il nostro successo. Manuale Operativo. Guida inserimento articoli tramite Area di amministrazione. Manuale Operativo Guida inserimento articoli tramite Area di amministrazione Pagina 1 di 8 Indice Generale 1. Sommario 2. Introduzione 3. Glossario 4. Accesso all'interfaccia 5. Icone e funzionalità 5.1.

Dettagli

PROMOZIONE SU GOTAORMINA.COM

PROMOZIONE SU GOTAORMINA.COM .com PROMOZIONE SU GOTAORMINA.COM IDEE INTELLIGENTI I PER PROMUOVERE SUL SITO NUMERO 1 DI TAORMINA LISTINO PREZZI PER IL 2013 CONTENUTI 1 / Su di noi4 2 / Guida ristoranti & shopping4 3 / Guida consigli

Dettagli

USARE JOOMLA 1.7/2.5 per gestire il vostro sito.

USARE JOOMLA 1.7/2.5 per gestire il vostro sito. 1 USARE JOOMLA 1.7/2.5 per gestire il vostro sito. 1. Per accedere al pannello di controllo: www.vostrosito.it/administrator 2. Inserire utente e password 3. Il vostro pannello di controllo si presenterà

Dettagli

PIÙ IN DETTAGLIO Come si crea una scuola virtuale? Come viene associato un insegnate alla scuola? Cos è il Codice scuola?

PIÙ IN DETTAGLIO Come si crea una scuola virtuale? Come viene associato un insegnate alla scuola? Cos è il Codice scuola? PIÙ IN DETTAGLIO Come si crea una scuola virtuale? Quando si compila il modulo di registrazione, selezionare l opzione scuola.una volta effettuata la registrazione, si può accedere a un ambiente molto

Dettagli

ISCAR TOOLSHOP MANUALE D USO

ISCAR TOOLSHOP MANUALE D USO ISCAR TOOLSHOP MANUALE D USO INDICE INTRODUZIONE Pag. 3 IL CATALOGO ELETTRONICO Selezione per tipologia di lavorazione Pag. 5 Ricerca per famiglia Pag. 8 Ricerca per prodotto Pag. 9 ISCAR TOOLSHOP Inserimento

Dettagli

Manuale Employee Branding

Manuale Employee Branding Manuale Employee Branding Come coinvolgere i colleghi, per una azione di successo sui social media Luglio 2014 1 Indice 1. A COSA SERVE QUESTO MANUALE... 3 2. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 3. INIZIAMO

Dettagli

Joomla! 2.5:Utenti e permessi - Il wiki di Joomla.it

Joomla! 2.5:Utenti e permessi - Il wiki di Joomla.it Pagina 1 di 6 Joomla! 2.5:Utenti e permessi Da Il wiki di Joomla.it. Traduzione (http://cocoate.com/it/j25it/utenti) dal libro Joomla! 2.5 - Beginner's Guide (http://cocoate.com/j25/users-permissions)

Dettagli

INTERNET EXPLORER. Breve manuale d'uso

INTERNET EXPLORER. Breve manuale d'uso INTERNET EXPLORER Breve manuale d'uso INDICE INTRODUZIONE... 3 COME IMPOSTARE LA PAGINA INIZIALE...3 LA WORK AREA... 3 LE VOCI DI MENU... 5 IL MENU FILE... 5 IL MENU MODIFICA... 6 IL MENU VISUALIZZA...

Dettagli

Prezzi: Prezzo standard 8 CPM (costo per mille impression) Tasso mirati 9 CPM (costo per mille impression) + 2 CPM per rich media (video)

Prezzi: Prezzo standard 8 CPM (costo per mille impression) Tasso mirati 9 CPM (costo per mille impression) + 2 CPM per rich media (video) MEDIAKIT Boats.com è il più grande sito al mondo per la vendita di barche nuove e usate. Con più 500.000 annunci di barche, offerte da costruttori, broker, dealer e privati, è il sito più completo al mondo.

Dettagli

Eguestbook 3.0. Manuale per il gestore Della struttura ricettiva

Eguestbook 3.0. Manuale per il gestore Della struttura ricettiva Eguestbook 3.0 Manuale per il gestore Della struttura ricettiva Vers. 09-2014 DocLine Service Via Poggio al pino 68 56037 Peccioli (Pi) http://www.docsnet.it mail : staff@docsnet.it Eguestbook : http://www.eguestbook.it

Dettagli

B2C. 1.200.000 > OPERATORI SEO > SOCIAL MEDIA STRATEGY: > GESTIONE DELLA PRESENZASUI SOCIAL NETWORK: > WEB ADVERTISING:

B2C. 1.200.000 > OPERATORI SEO > SOCIAL MEDIA STRATEGY: > GESTIONE DELLA PRESENZASUI SOCIAL NETWORK: > WEB ADVERTISING: MISSION Opencoupon è nato dall esperienza ventennale nella comunicazione media, gruppo leader nel campo della progettazione editoriale e della veicolazione di servizi per professionisti, aziende e PMI

Dettagli

L'add-on SAXOPRINT pro design per Adobe InDesign

L'add-on SAXOPRINT pro design per Adobe InDesign L'add-on SAXOPRINT pro design per Adobe InDesign Con SAXOPRINT pro design desideriamo presentare a tutti gli utenti InDesign e a coloro che vogliono diventarlo un add-on innovativo per il programma di

Dettagli

10 ingredienti da tenere sempre in cucina ovvero,

10 ingredienti da tenere sempre in cucina ovvero, 10 ingredienti da tenere sempre in cucina ovvero, la SEO Checklist per andare a cena con Google Licenza Creative Commons - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (CC BY-NC-ND 3.0) introduzione

Dettagli

Progetto di web marketing per promuovere le aziende e portare nuovi clienti a fare acquisti nei negozi anche senza avere il sito web

Progetto di web marketing per promuovere le aziende e portare nuovi clienti a fare acquisti nei negozi anche senza avere il sito web By Progetto di web marketing per promuovere le aziende e portare nuovi clienti a fare acquisti nei negozi anche senza avere il sito web 1 2 Cosa è Happy Carnet Per i Fornitori Primari è lo strumento per

Dettagli

Il Manager di contenuti (CMS) proposto presenta i seguenti vantaggi:

Il Manager di contenuti (CMS) proposto presenta i seguenti vantaggi: Idee e Progetti s.a.s. Piazza Castelnuovo, 26/A Web: Oggetto: Preventivo Sito Web Professional + pubblicità sui motori di ricerca con Virtual Tour 1) Realizzazione sito web: La realizzazione del sito prevede

Dettagli

IL WHITE PAPER DELL EMAIL MARKETING Per l e-commerce

IL WHITE PAPER DELL EMAIL MARKETING Per l e-commerce IL WHITE PAPER DELL EMAIL MARKETING Per l e-commerce Editore Newsletter2Go L email marketing per l e-commerce Nel mondo altamente digitalizzato dei nostri giorni, l email è spesso l unico strumento di

Dettagli

GRAFICA PUBBLICITARIA ONLINE GRAFICA EDITORIALE ONLINE SITI INTERNET e NEWSLETTER CREAZIONE PROGETTAZIONE LOGHI E/O MARCHI

GRAFICA PUBBLICITARIA ONLINE GRAFICA EDITORIALE ONLINE SITI INTERNET e NEWSLETTER CREAZIONE PROGETTAZIONE LOGHI E/O MARCHI GRAFICA CREAZIONE LOGHI LINEA GRAFICA PUBBLICITA RIVISTE e GIORNALI NEWSLETTER WEB LISTINO CONTATTI Il nostro Studio Grafico nasce dall esigenza di promuovere le aziende sfruttando le moderne tecnologie

Dettagli

Guida al sistema. Dott. Enea Belloni Ing. Andrea Montagnani

Guida al sistema. Dott. Enea Belloni Ing. Andrea Montagnani Sistema Gestionale Internazionalizzazione Guida al sistema Dott. Enea Belloni Ing. Andrea Montagnani Firenze, 16 gennaio 2012 Sommario della presentazione Il sistema informatico per la gestione Internazionalizzazione

Dettagli

Social Media: i nuovi canali quale opportunità. Una guida tascabile per i clienti commerciali di Swisscom

Social Media: i nuovi canali quale opportunità. Una guida tascabile per i clienti commerciali di Swisscom Social Media: i nuovi canali quale opportunità Una guida tascabile per i clienti commerciali di Swisscom I social media quale opportunità 2 I social media cambiano radicalmente la comunicazione aziendale,

Dettagli

Aiuto e FAQ REGISTRAZIONE

Aiuto e FAQ REGISTRAZIONE Aiuto e FAQ REGISTRAZIONE... 1 Perché dovrei registrarmi a ADESIVIMURALISHOP.IT?... 1 Come posso REGISTRARMI al sito ADESIVIMURALISHOP.IT?... 1 Come si acquista?... 1 ORDINI... 2 Come si effettua un ordine?...

Dettagli

DEKORA Kosmetik GmbH

DEKORA Kosmetik GmbH Regolamenti per la giornata dedicata a promozioni e trucco Gentilissima cliente, egregio cliente, la DEKORA Kosmetik è il fornitore esclusivo di prodotti ARTDECO, Misslyn e ANNY in Svizzera. Lei in qualità

Dettagli

Benvenuto. Questa semplice guida ha lo scopo di aiutarti nel migliore dei modi a sfruttare tutte le caratteristiche che SuperBanner.org offre.

Benvenuto. Questa semplice guida ha lo scopo di aiutarti nel migliore dei modi a sfruttare tutte le caratteristiche che SuperBanner.org offre. Benvenuto. Questa semplice guida ha lo scopo di aiutarti nel migliore dei modi a sfruttare tutte le caratteristiche che SuperBanner.org offre. Questa è la schermata principale che vedrai ogni volta che

Dettagli

SETTORE G2: COMUNICAZIONE, UFFICIO STAMPA, RETE CIVICA

SETTORE G2: COMUNICAZIONE, UFFICIO STAMPA, RETE CIVICA SETTORE G2: COMUNICAZIONE, UFFICIO STAMPA, RETE CIVICA Servizio grafica STAMPERIA Le tariffe per l anno 2007, oltre ad IVA, sono determinate come segue: ESERCIZIO 2007 Materiale di consumo Addebito dei

Dettagli

HO UN ACCOUNT CON GOOGLE. COSA POSSO FARE?

HO UN ACCOUNT CON GOOGLE. COSA POSSO FARE? HO UN ACCOUNT CON GOOGLE. COSA POSSO FARE? (account=area privata di un sito web in cui sono a disposizione un insieme di funzionalità e di personalizzazioni) Google ti regala una casella di posta elettronica

Dettagli

G&F NOTIZIE NUOVO SITO G&F RICHIESTE DI ASSI- STENZA VIA WEB. G&F s.r.l. G&F s.r.l. Via Santuario, 3 12084 Mondovì (CN) Notizie di rilievo: Buon Anno

G&F NOTIZIE NUOVO SITO G&F RICHIESTE DI ASSI- STENZA VIA WEB. G&F s.r.l. G&F s.r.l. Via Santuario, 3 12084 Mondovì (CN) Notizie di rilievo: Buon Anno Data 13/01/2014 N 1/2014 G&F s.r.l. Via Santuario, 3 12084 Mondovì (CN) Notizie di rilievo: NUOVO SITO G&F G&F NOTIZIE RICHIESTE DI ASSI- STENZA VIA WEB Buon Anno Buon Anno a tutti i nostri Clienti, con

Dettagli

DIAMO SPAZIO ALLE VOSTRE IDEE. Uno spazio sul nuovo sito, un invito a lavorare insieme

DIAMO SPAZIO ALLE VOSTRE IDEE. Uno spazio sul nuovo sito, un invito a lavorare insieme DIAMO SPAZIO ALLE VOSTRE IDEE Uno spazio sul nuovo sito, un invito a lavorare insieme AVETE REALIZZATO UN PROGETTO? COMUNICATE INSIEME A NOI Avete realizzato un progetto con il contributo di Fondazione

Dettagli

Guida pratica all uso di Giscover

Guida pratica all uso di Giscover www.giscover.com Dove il turismo itinerante incontra la tecnologia GPS. Guida pratica all uso di Giscover Come caricare e scaricare tours, tracce e waypoints Indice 1. Come scaricare un percorso sul proprio

Dettagli

SETTORE G2: COMUNICAZIONE, UFFICIO STAMPA, RETE CIVICA

SETTORE G2: COMUNICAZIONE, UFFICIO STAMPA, RETE CIVICA SETTORE G2: COMUNICAZIONE, UFFICIO STAMPA, RETE CIVICA Servizio grafica STAMPERIA Le tariffe per l anno 2006, oltre ad IVA, sono determinate come segue: ESERCIZIO 2006 Materiale di consumo Addebito dei

Dettagli

Guida per l utente al sito WEB RILEVAZIONE DELLE STRUTTURE PER LA PRIMA INFANZIA

Guida per l utente al sito WEB RILEVAZIONE DELLE STRUTTURE PER LA PRIMA INFANZIA Guida per l utente al sito WEB RILEVAZIONE DELLE STRUTTURE PER LA PRIMA INFANZIA Indice Accesso al sito... 3 Home Page... 3 Prerequisiti Software... 4 Descrizione voci di menù... 4 Questionario... 4 Questionario

Dettagli

La nostra rete sociale nel club di Werbeturbo.net

La nostra rete sociale nel club di Werbeturbo.net La nostra rete sociale nel club di Werbeturbo.net Incontro membri online Scrivere commenti e rispondere. Aprire gruppi o aderire. Con l'incontro membri online hai la possibilità di collegarti e condividerti

Dettagli

Pubblicità testo link www.werbeturbo.net

Pubblicità testo link www.werbeturbo.net Pubblicità testo link www.werbeturbo.net Cos'è pubblicità testo link? Pubblicità testo link è il tuo spazio di vendita personale su werbeturbo.net con un testo di mass. 25 battute ed un link per cölienti

Dettagli

PER UN SITO WEB REGOLE BASE DI SUCCESSO

PER UN SITO WEB REGOLE BASE DI SUCCESSO REGOLE BASE PER UN SITO WEB DI SUCCESSO Il contenuto del servizio LaMiaImpresaOnline.it è copyright SEAT PG Italia S.p.A. Cap. Soc. Euro 200.000.000 i.v. - Sede legale Torino - Corso Mortara 22 CAP 10149;

Dettagli

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO?

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO? INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO? L 11 settembre 2014 Pax ha lanciato la nuova immagine del suo marchio. Essa comporta alcuni cambiamenti

Dettagli

Guida all'inserimento di un annuncio: www.sardiniaeasy.it

Guida all'inserimento di un annuncio: www.sardiniaeasy.it Guida all'inserimento di un annuncio: www.sardiniaeasy.it INDICE: COME REGISTRARSI...PAG. 2 COME INSERIRE UN ANNUNCIO...PAG. 4 COME INSERIRE UN ANNUNCIO PASSO 1 SCELTA TIPOLOGIA ANNUNCIO...PAG. 5 COME

Dettagli

Procedura di affiliazione

Procedura di affiliazione Procedura di affiliazione ACCESSO: si accede al programma tramite un link nella home page del sito federale www.federciclismo.it od anche digitando direttamente l indirizzo http://ksport.fattorek.it/fci/

Dettagli

eguide: Social media

eguide: Social media eguide: Social media 1 eguide: Social media Indice Facebook... 2 Cosa bisogna considerare nel caso di Facebook?... 2 Pagine fan di Facebook... 3 Le pagine fan... 3 Creare una pagina fan... 3 Linguette

Dettagli