ScultoRob high precision & performance Advanced Robotic Application

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "www.grupposcienziamachinale.it ScultoRob high precision & performance Advanced Robotic Application"

Transcript

1 ScultoRob high precision & performance Advanced Robotic Application

2 L UNICO LIMITE

3 Sistema Robotico per il Lapideo il braccio della tua creatività ScultoRob high precision & performance È LA TUA FANTASIA CARATTERISTICHE GENERALI Qualità, Affidabilità e Flessibilità COSA CI DISTINGUE Oltre 10 anni di esperienza ed impegno nello sviluppo della tecnologia CONFIGURAZIONE STANDARD Soluzioni innovative e funzionalità personalizzate IL SOFTWARE La programmazione diventa un gioco CONTROLLO REMOTO Per monitorare ovunque ed in qualsiasi momento il lavoro di ScultoRob SCANNER 3D Modellazione digitale in 3D, per ogni esigenza di riproduzione DATI TECNICI Alla scoperta di ogni dettaglio di ScultoRob SULLE TRACCE DI SCULTOROB Testimonianze concrete della potenzialità di ScultoRob

4 L unico limite è la tua fantasia ScultoRob è un sistema robotico per la lavorazione artistica del marmo e della pietra naturale, realizzato da Fabrica Machinale. Grazie alla sua tecnologia all avanguardia permette di realizzare statue, bassorilievi, colonne e capitelli con il prezioso supporto di sofisticati software di programmazione e controllo remoto del processo di lavorazione. Con ScultoRob viene data la possibilità al cliente di disporre della soluzione che meglio si adatta alle sue esigenze produttive. ScultoRob è infatti disponibile in tre versioni che differiscono principalmente per dimensione: LITE, MEDIUM, LARGE ed EXTRALARGE. Vedere i propri progetti prendere forma non sarà mai stato così appassionante grazie all aiuto di ScultoRob, dalla programmazione alla rifinitura. Nemmeno il tempo di finire e l unico pensiero sarà quello di pensare alla prossima opera!

5 Caratteristiche Generali AFFIDABILITÀ La gamma ScultoRob è stata realizzata utilizzando i migliori robot industriali, a garanzia dei più elevati livelli di qualità e affidabilità. Impiegati in cicli produttivi continui sono progettati e realizzati per resistere a condizioni di lavoro estreme per lunghi periodi di tempo. 7 ASSI PER UN GRANDE SPAZIO DI LAVORO E TANTA FLESSIBILITÀ Un robot industriale ha 6 assi indipendenti: noi aggiungiamo anche una tavola rotante esterna che lavora in continuo e che costituisce cosi il settimo asse. La tavola rotante consente di approfittare al meglio, durante la lavorazione, dell elevata quota verticale che può raggiungere la macchina, permettendo per esempio di realizzare una statua ad altezza naturale. FRESATURA E TORNITURA Sulla flangia terminale del robot è installato un robusto e potente elettro-mandrino, in modo da poter utilizzare la macchina come un centro di fresatura ad alta flessibilità e grande spazio di lavoro. L uso della tavola rotante permette di utilizzare il robot per operazioni di tornitura su pietra. DIVERSI UTENSILI PER ESIGENZE DI LAVORAZIONE SPECIFICHE ScultoRob è stato progettato per usare in automatico diversi tipi di utensili diamantati, dalle punte per carotatura ai dischi diamantati da 600 mm di diametro. Tutti gli utensili sono prelevati e riposti dal robot in uno o più magazzini porta utensili posti intorno alla macchina. Un presetting laser è inoltre utilizzato per misurare automaticamente ciascun utensile prima del suo uso.

6 Cosa ci distingue PIÙ DI 10 ANNI DI ESPERIENZA Fabrica Machinale può vantarsi di essere stata tra le prime società a produrre sistemi robotici per la lavorazione artistica del marmo, crescendo e affermando sempre più la sua presenza sul mercato. I fattori di successo risiedono senza dubbio nella qualità delle soluzioni offerte e nella propensione naturale alla continua innovazione. R&S E CENTRO DI PRODUZIONE Nel nostro centro di ricerca&sviluppo e di produzione, localizzato a Massa, vengono utilizzati quotidianamente tre impianti ScultoRob per realizzare modelli conto terzi. Frequentemente invitiamo i nostri clienti a visitare lo stabilimento per vedere come lavorano le macchine, offrendo la possibilità di contatto diretto con ScultoRob e di assistere durante la realizzazione delle proprie opere. In questo modo, non solo viene data dimostrazione concreta di ciò che ScultoRob permette di realizzare, ma abbiamo la possibilità di mettere a punto macchinari perfomanti. L impegno e l obiettivo primario di Fabrica Machinale rimane quello di continuare a sviluppare e migliorare la tecnologia offerta. UN UNICO SOFTWARE DI PROGRAMMAZIONE ARPP è l unico software presente sul mercato che integra in una sola applicazione tutte le funzionalità necessarie alla programmazione fuori linea del robot: dalla generazione automatica dei percorsi utensile alla fedele simulazione grafica tridimensionale dei movimenti del robot con la visualizzazione in tempo reale della rimozione del materiale. FORMAZIONE E ASSISTENZA Avendo ideato e sviluppato internamente tutta la tecnologia robotica e di software, Fabrica Machinale è in grado di proporre al cliente un offerta completa, prevedendo corsi di formazione e servizio di assistenza. L elevata competenza del personale tecnico permetterà al cliente di entrate in contatto con l azienda tramite un unico interlocutore, con tutti i vantaggi che questo comporta. CONTROLLO REMOTO Siete curiosi di vedere come lavora il vostro ScultoRob e come procede la lavorazione direttamente dal vostro ufficio o comodamente connessi alla rete internet di casa? A soddisfare questo desiderio ci penserà il nostro software di controllo remoto, FlexRemote, realizzato nei nostri laboratori, che permette di monitorare in qualsiasi momento il lavoro svolto ScultoRob, anche attraverso l utilizzo di una webcam.

7 Configurazione Standard EQUIPAGGIAMENTO La configurazione standard di ScultoRob comprende il robot, il suo armadio di controllo, l elettromandrino con cambio utensile automatico, un magazzino utensili da 9 posti, un tastatore, un presetting laser, la tavola rotante ed il nostro software ARPP LA TAVOLA ROTANTE La tavola rotante di cui dispone ScultoRob è stata progettata per resistere all ambiente aggressivo tipico degli ambienti dove viene lavorata la pietra. Essa si muove in maniera coordinata con il robot ed ha un carico utile di 15 tonnellate. Il piatto rotante è formato da un monoblocco di alluminio dotato di scanalature per fissaggi a T che facilitano lo staffaggio dei pezzi grezzi. L utilizzo della tavola aumenta notevolmente lo spazio di lavoro del robot, permettendo di raggiungere con semplicità pezzi molto alti e/o di grande diametro. Si tratta quindi di un elemento fondamentale per chi vuole realizzare, ad esempio, statue a grandezza naturale, vasche in massello ed anche lavorazioni di tornitura su grandi diametri. IL ROBOT Utilizziamo robot industriali dei più importanti produttori internazionali, in modo da avere una assistenza sempre rapida e puntuale. I nostri robot sono realizzati per lavorare in ambienti aggressivi e a bagno d acqua: sono infatti completamente impermeabili su tutta la struttura (protezione IP67). Lo sbraccio è intorno ai 3 metri, mandrino incluso.

8 Configurazione Standard ELETTROMANDRINO È possibile scegliere l elettro-mandrino di ScultoRob all interno di un ampia gamma di proposte in funzione delle proprie esigenze: grande e potente per rendere agevoli le operazioni di sgrossatura con dischi e foretti di grande diametro oppure compatto e veloce per operazioni di finitura su modelli dalle forme complesse. Tutti gli elettro-mandrini sono dotati di passaggio acqua interno ed esterno e pilotati da azionamenti con tecnologia digitale in grado di ottenere il massimo dal motore anche a basso numero di giri. Ecco alcuni esempi: 9 KW raffreddato ad aria cono ISO40 MAS-BT 10KW raffreddato a liquido con cono ISO40 DIN KW raffreddato a liquido con cono ISO50 DIN69871 PRESETTING LASER Il dispositivo di presetting PLA-600 sfrutta la precisione del laser per avere utensili sempre calibrati. Il robot può misurare con precisione lunghezza e diametro di ciascun utensile attraverso una procedura automatica; in questo modo è possibile ridurre al minimo le imprecisioni dovute all usura delle placche diamantate. TASTATORE AUTOMATICO Il Tastatore automatico è composto da una sonda, completamente costruita in acciaio inox, montata sopra un cono analogo a quello per gli utensili che comunica via radio con un ricevitore integrato nel quadro di controllo. Con la nostra nuova procedura avanzata di autozero è possibile misurare l esatta posizione del pezzo da lavorare anche se di forma complessa e senza particolari riferimenti geometrici, rendendo semplicissimo il posizionamento di blocchi sgrossati con altri CN, come le macchine a filo, o il riposizionamento dello stesso blocco per rilavorazioni successive. Utilizzando il nostro software ARPP sarà semplicissimo selezionare i punti da tastare cliccando direttamente sul modello 3D. Prima di iniziare le lavorazioni di fresatura, il robot in automatico, caricherà la sonda dal magazzino, misurerà la posizione del blocco tastando i punti selezionati e centrerà il programma rispetto alla posizione appena calcolata. Questo componente potrà essere usato anche in varie procedure automatiche per la calibrazione del sistema.

9 Il Software Con ARPP avrete un solo supporto che vi permetterà di: realizzare lavorazioni CAM su geometrie esterne, sia che provengano da sistemi di digitalizzazione che da CAD esterni; utilizzare operazioni CAM specifiche per il settore, quali carotatura e uso del disco anche per la spatolatura; vedere in 3D il movimento del robot all interno della cella robotica con il controllo delle eventuali collisioni; simulare in 3D la rimozione del materiale e generare automaticamente le successive lavorazioni CAM, tenendo conto dell effettivo materiale residuo. Queste caratteristiche, unite alla intuitiva interfaccia grafica ed alla estrema semplicità d uso delle operazioni CAM integrate in ARPP, determinano una produttività senza precedenti....la programmazione dei robot diventa un gioco ARPP

10 Il Software Grazie al nostro software, basteranno pochi click per richiedere a ScultoRob di compiere operazioni come: OPERAZIONE TURNING La Turning è un unica operazione definita da pochi parametri. Con questa operazione è possibile sbozzare o finire un busto mediante operazionecontemporanea di fresatura e tornitura, in cui ARPP si occupa di coordinare in continuo e in maniera automatica il movimento della tavola girevole col movimento del robot. TRAJECTORY Con pochi click sul modello, è possibile definire una completa profilatura a 5 assi e vedere il robot muoversi lungo la traiettoria definita. CAROTATURA ScultoRob mette a disposizione anche operazioni di foratura complessa, come la carotatura, indispensabile nel settore della lavorazione della pietra per compiere svuotature rapide ed economiche. PERCORSO UTENSILE Il percorso utensile viene interamente gestito dal software, anche quando vengono utilizzati dei dischi. DISCO Il software è dotato di specifiche funzioni che rendono l utilizzo del disco facile ed efficace durante le operazioni di sgrossatura e rifinitura.

11 Il Software SIMULAZIONE ASPORTAZIONE MATERIALE Questa funzione specifica consente una simulazione del ciclo di lavoro assolutamente realistica, con eccezionali prestazioni in termini di velocità ed accuratezza di rappresentazione della superficie ancora da lavorare del pezzo. Il modello in 3D del grezzo viene aggiornato di continuo e visualizzato in tempo reale; in ogni momento è possibile esportarlo in uno qualsiasi dei formati supportati (STL, VRML, ecc.) per eventuali operazioni esterne. Infine la caratteristica più importante: grazie alla rimozione del materiale tutte le operazioni CAM generano un percorso utensile ottimizzato in funzione del materiale rimanente al termine della precedente operazione. E allora niente passate nel vuoto, massima produttività.

12 Il Software INTERFACCIA GRAFICA PERSONALIZZATA I nostri sistemi ScultoRob sono dotati di un interfaccia grafica personalizzata che replica la console del robot e che permette di tenere sotto controllo tutti i parametri della lavorazione in modo semplice e funzionale. Le principali attività ed i parametri monitorabili sono: Gestione dell elettromandrino, ovvero, visualizzazione e variazione del numero di giri; Visualizzazione potenza assorbita; Visualizzazione della Tabella Utensili; Visualizzazione delle informazioni relative all utensile caricato; Aggiornamento dello stato di avanzamento del programma; Procedure di servizio.

13 Controllo Remoto FLEXREMOTE FlexRemote è il software per il controllo remoto che racchiude in un unica interfaccia personalizzata tutte le funzionalità della macchina. Interamente sviluppato dai nostri progettisti, permette di controllare la maggior parte delle funzionalità della macchina comodamente seduti in ufficio o addirittura attraverso internet. FlexRemote consente anche l utilizzo integrato di una web-cam, per mostrare in ogni momento l area di lavoro del robot. Le principali funzionalità disponibili in remoto sono: Monitor della macchina tramite una webcam; Start e Stop della produzione; Gestione Override; Visualizzazione e variazione giri mandrino; Visualizzazione stato di avanzamento della lavorazione; Gestione programmi; Visualizzazione Tabella Utensili; Funzionalità di backup e diagnostica della macchina.

14 Scanner 3D ScultoRob può essere arricchito con uno scanner laser esterno in grado di ottenere in pochi istanti un modello 3D digitale, facilmente scalabile e modificabile, pronto per essere usato all interno di ARPP. Sono disponibili soluzioni appropriate ad ogni scopo di utilizzo dello scanner, garantendo sempre elevati livelli di accuratezza ed affidabilità: dalla versione impugnabile e maneggevole, a quella con base fissa a terra. L integrazione dello scanner permetterà, ad esempio, di riprodurre statue e bassorilievi di originali artististici e copie in pietra di oggetti di qualsiasi altro materiale. Inoltre, grazie all estrema precisione dello strumento, sarà possibile realizzare oggetti in pietra alti oltre 2 metri, partendo da bozzetti in materiale leggero (argilla, gesso, polistirolo,...) di piccole dimesioni.

15 Dati Tecnici Lite Medium Large Xtra Large Robot sbraccio nominale m 0,81 2,05 2,75 3,1 carico utile Kg ripetibilità posizionamento mm 0,03 0,06 0,08 0,1 Tavola rotante portata ton 0, dimensioni piano di carico mm 550x x x x1500 Blocco lavorabile dimensione tipica blocco mm Ø600x800 Ø1800x1000 Ø2800x1000 Ø3000x1000 (diametro x altezza) Ø1000x1800 Ø1500x2500 Ø1500x3000 Elettromandrino potenza KW velocità rpm attacco utensile ER20 ISO 40 ISO 40 ISO 50 raffreddamento aria / liquido liquido Disco Magazzino Utensili diametro max. suggerito mm no capacità standard no 9 posizioni + 1 disco capacità aggiuntiva opzionale no + 10 posizioni + 10 posizioni + 1 disco Presetting Laser Tastatore diametro max. disco misurabile mm accuratezza di misura mm no < 0,05 (opz.) < 0,05 Alimentazione tensione V trifase 50-60hz max potenza assorbita KW consumo medio KW

16 Sulle tracce di Scultorob Alcune realizzazioni importanti prodotte da noi o da nostri clienti utilizzando ScultoRob Grande Moschea dell Oman. Realizzazione in marmo bianco di Carrara della volta della Cupola della Grande Moschea dell Oman (OM) Venere del Barberini. Copia a grandezza naturale della Venere del Barberini, per conto della Newby Hall, Yorkshire (UK) Miami Performing Arts Center. La Plaza for the Arts del Miami Performing Arts Center, fontana in travertino disegnata da Anna Valentina Murch (US) Dubai, Fontana verde. Fontana in Verde Guatemala realizzata per conto della Home Export e installata presso l Atlantis Hotel a Dubai (AE) Scala monumentale del Mudam. Museo di arte moderna del Lussemburgo, disegnato da Leoh Ming Pei (LU) Sfinge, Copia della Sfinge di Delfi realizzata a Lione (FR).

17 Sulle tracce di Scultorob 2007 Ritratto del Mecenate. Copia della statua raffigurante Mecenate il cui originale è ospitato nel museo di Arezzo. La copia è stata realizzata per la Presidenza della Repubblica Tedesca (DE) Modena, Ara della Liberta Vetilia Egloge. Copia a grandezza naturale del monumento ritrovato nel 2007 durante lavori sulla via Emilia a Modena e collocata al centro di una nuova rotatoria (IT) Atleta Tarantino. Realizzazione del Sarcofago dell Atleta Tarantino, dono del governo Italiano al governo cinese in occasione dei Giochi Olimpici (CN) Statue di Roselle. Copia a grandezza naturale di un gruppo di statue ritrovate presso gli scavi archeologici di Roselle per conto del museo etrusco di Grosseto (IT) Tashkent, Uzbekistan. Conference Palace. Realizzazione delle copertine elicoidali delle scale (UZ).

18 Sulle tracce di Scultorob Statue di Roselle. Secondo step della realizzazione di copie a grandezza naturale di statue ritrovate presso gli scavi archeologici di Roselle (IT) Marocco. Realizzazione di vari elementi architettonici in marmo Carrara per la ristrutturazione di una villa appartenente al Sovrano del Marocco (MA) Shanghai, Shanghai International Financial Centre (IFC). Progettazione e creazione dei programmi macchina per la realizzazione di una grande fontana ellittica in granito (CN) Realizzazione per uno scultore belga di un twist in granito alto oltre due metri (BE) New York, 888 Madison Avenue Ralph Lauren Shop: progettazione e realizzazione di tre rampe di scala in marmo supai con elementi elicoidali (US) Cattedrale Dalmine (Bg). Realizzazione di copie a grandezza naturale di tre statue raffiguranti la Madonna, il Santo ed il Guerriero (IT).

19

20 Advanced Robotic Application Fabrica Machinale S.r.l. Via Giuntini, Navacchio di Cascina (PI) - ITALY Tel: Fax: P.IVA:

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail:

Dettagli

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail:

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

EasySTONE 4.5 Scheda Informativa

EasySTONE 4.5 Scheda Informativa EasySTONE 4.5 Scheda Informativa TOP DA CUCINA TOP DA BAGNO TAVOLI DISPOSIZIONE INTERATTIVA PEZZI E SOTTOPEZZI SIMULAZIONE 3D PIATTO DOCCIA VIRTUAL MILLING CORNICI VASCHE E LAVELLI TORNIO INCISIONE CON

Dettagli

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali ITA AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali 2 OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS Area Centro di lavoro CNC per elementi strutturali PROGETTO 3D PROGRAMMAZIONE SFILATURA PIALLATURA ASSEMBLAGGIO

Dettagli

BASAMENTO IN GRANITO. Basso coefficiente dilatazione termica Ottima rigidità Assorbimento delle vibrazioni

BASAMENTO IN GRANITO. Basso coefficiente dilatazione termica Ottima rigidità Assorbimento delle vibrazioni IGU Rettifiche per interni di alta precisione Torretta rotante con mandrini multipli e strumenti di misura Rettifiche controllate da CNC Guide lineari a rulli Movimento degli assi per mezzo di viti a sfere

Dettagli

5 assi. Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice. software house

5 assi. Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice. software house 5 assi Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice software house WorkNC 5 assi: le lavorazioni a 5 assi finalmente alla portata di tutti WorkNC 5 Assi è il risultato di anni di ricerca e sviluppo

Dettagli

COMPETENZA ED INCLINAZIONE ARTISTICA

COMPETENZA ED INCLINAZIONE ARTISTICA AFFIDABILITÀ L affidabilità è cruciale per ogni processo manifatturiero. ScultoRob è stato progettato ed ingegnerizzato affidandoci a fornitori d eccellenza, a garanzia dei più elevati livelli di qualità,

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER Il futuro della testurizzazione oggi Le nostre soluzioni LASER portano il futuro vicino a voi La differenziazione e la competenza sono punti di forza competitivi sul

Dettagli

Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia -

Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia - SCM GROUP SPA SCM - via Casale 450-47826 Villa Verucchio, Rimini - Italy tel. +39 0541 674111 - fax +39 0541 674274 - scm@scmgroup.com - www.scmgroup.com Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia - win tech centro

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

www.atoolsoftware.it

www.atoolsoftware.it www.atoolsoftware.it import / export dxf import ascii import macchine (configurazione attrezzaggio) Aspan è un programma che tramite il suo CAD/CAM interno permette di realizzare in modo semplice ed immediato

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

www.roboticom.it versione italiana the natural shaper orthopaedic innovative system Made in Italy

www.roboticom.it versione italiana the natural shaper orthopaedic innovative system Made in Italy www.roboticom.it versione italiana the natural shaper orthopaedic innovative system Made in Italy software tecnologia ed esperienza per o esigenza sistema controllo the natural shaper orthopaedic innovative

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato Sistema di produzione servocontrollato Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione in serie di componenti a nastro e a filo sul nuovo sistema di produzione servocontrollato BNC 2. La macchina

Dettagli

L evoluzione del mosaico digitale

L evoluzione del mosaico digitale L evoluzione del mosaico digitale MOSAIC PROJECT SUPPORTA L INTERO PROCESSO DEL MOSAICO DALLA FASE CREATIVA A QUELLA PRODUTTIVA, SIA PER QUANTO RIGUARDA L INDUSTRIALE E L ARTISTICO. LE CARATTERISTICHE

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Centri di lavoro. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Centri di lavoro. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Centri di lavoro Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC Mantello conico con assottigliamento a S Assottigliamento a U 4 Facce con assottigliamento a S 4 facce con assottigliamento a X Punta a centrare Punta a 3 taglienti

Dettagli

B 5000 Sistema di saldatura

B 5000 Sistema di saldatura B 5000 Sistema di saldatura Oggi per dimostrare la propria competenza tecnica e soddisfare le esigenze del mercato, un costruttore di impianti per produzioni in massa di componenti deve conoscere a fondo

Dettagli

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO PROTEK é una nuova realtà nel settore della meccanica e del design industriale, che prende corpo dopo una esperienza maturata nel corso di dieci anni. Lo studio tecnico PROTEK si propone come interlocutore

Dettagli

Cos è ND Rifiuti 2008?

Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti 2008 Software per intermediari Controllo di gestione Amministrazione Scadenzario Gestione documenti Creazione modello MUD Stampa registro di carico / scarico Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Pantografi comandati da computer per: Incidere Fresare Tagliare Forare Molti tipi di materiali: Legno, MDF Forex, PVC Alluminio Ottone Argento e Oro

Pantografi comandati da computer per: Incidere Fresare Tagliare Forare Molti tipi di materiali: Legno, MDF Forex, PVC Alluminio Ottone Argento e Oro Pantografi comandati da computer per: Incidere Fresare Tagliare Forare Molti tipi di materiali: Legno, MDF Forex, PVC Alluminio Ottone Argento e Oro E tanti altri Diversi settori: Impiantistica Legno e

Dettagli

LUCIDATRICE- CONTORNATRICE CNC AUTOMATICA

LUCIDATRICE- CONTORNATRICE CNC AUTOMATICA LUCIDATRICE- CONTORNATRICE CNC AUTOMATICA CARATTERISTICHE GENERALI COMBILUX è una lucidatrice cnc con cambio rapido ed automatico dei piatti lucidanti. La macchina può essere fornita a richiesta con funzione

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

TOP CUT 500 ALLESTIMENTO BASE (A)

TOP CUT 500 ALLESTIMENTO BASE (A) TOP CUT 500 E una fresa a ponte, completamente costruita in fusione di ghisa, il movimento degli assi avviene su guide a ricircolo di sfere, mediante cremagliere ad alta precisione, riduttori a gioco ridotto

Dettagli

www.shift.it - 031.241.987 - info@shift.it

www.shift.it - 031.241.987 - info@shift.it - - - - Le tecnologie informatiche si fanno sempre più complesse e permettono di raggiungere risultati prima impensabili, ma a prezzo di una cresente difficoltà di utilizzo e di scelta da parte dell utente.

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta

Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Serie REM Celle di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Soluzioni ad alta tecnologia che richiedono

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 630 STANDARD

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 630 STANDARD CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 630 STANDARD CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 750 mm Asse Y (testa-mandrino) 700 mm Asse Z (tavola) 770 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z

Dettagli

La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli.

La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli. La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli. Il software AimpesCAD è realizzato nel totale rispetto di tutte le fasi della progettazione

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

Uso dei modelli/template

Uso dei modelli/template Uso dei modelli/template Il modello (o template, in inglese) non è altro che un normale file di disegno, generalmente vuoto, cioè senza alcuna geometria disegnata al suo interno, salvato con l estensione.dwt.

Dettagli

SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema

SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema Il modulo Ventilazione Standard permette di effettuare la progettazione integrata (disegno e calcoli) in AutoCAD di reti di canali aria (mandata e ripresa). Il disegno

Dettagli

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA AUTOMAZIONE UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA 144 Elevata produttività, grande flessibilità e affidabilità: sono le caratteristiche dei sistemi di automazione della linea PrimaServer prodotta da Prima

Dettagli

Scheda Tecnica Duolix MAX

Scheda Tecnica Duolix MAX Scheda Tecnica Duolix MAX Centrale VMC doppio flusso ad altissimo rendimento Atlantic Duolix MAX Centrale doppio flusso con recupero di calore di altissima efficienza per il pre-riscaldamento dell aria

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

Una soluzione che guarda oltre l archiviazione documentale

Una soluzione che guarda oltre l archiviazione documentale Una soluzione che guarda oltre l archiviazione documentale Sicuro Facile Efficiente I livelli di accesso sono regolamentati Interfaccia UX Semplice e intuitiva Risparmia tempo risorse e soldi. Piqs è un

Dettagli

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 [ E[M]CONOMy] significa: Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di particolari di piccole e medie dimensioni

Dettagli

LaserControlNT. controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso

LaserControlNT. controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso LaserControlNT controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso LaserControlNT I Sistemi Laser Blum costituiscono lo standard riconosciuto nella misura utensili. Innumerevoli

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Pandolfo Alluminio PENSARE IN ALLUMINIO

Pandolfo Alluminio PENSARE IN ALLUMINIO Pandolfo Alluminio PENSARE IN ALLUMINIO il complesso aziendale padova sede centrale lentiai (bl) stabilimento di estrusione feltre (bl) uffici commerciali, trattamenti delle superfici e lavorazioni meccaniche

Dettagli

La stampa 3D non è quindi possibile senza il disegno CAD 3D dell'oggetto.

La stampa 3D non è quindi possibile senza il disegno CAD 3D dell'oggetto. COS È LA STAMPA 3D https://www.youtube.com/watch?v=n1nrcb8p18y La STAMPA 3D è la denominazione di un insieme di varie tecnologie di produzione automatica additiva, a strati, grazie alle quali si rende

Dettagli

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab AutoPOL è una soluzione distribuita da Infolab, una software house italiana che da oltre vent anni si occupa in modo esclusivo della produzione

Dettagli

MTL1 OPTICAL MEASURING MACHINE. Italian Version

MTL1 OPTICAL MEASURING MACHINE. Italian Version MT1 OPTICA MEASURING MACHINE Italian Version 2 Molteplici misure con un unico strumento: MT1 MT1 Una grande area di misura pari a 300x60 mm in una pratica e compatta macchina di misura per pezzi torniti.

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS 500 TS - 500 CD - 500 D2K Troncatrice doppia testa elettronica Le troncatrici a doppia testa Pertici vantano caratteristiche uniche in quanto a robustezza e

Dettagli

BluData. The smart eyes over your production system. www.blueng.com info@blueng.com

BluData. The smart eyes over your production system. www.blueng.com info@blueng.com BluData The smart eyes over your production system www.blueng.com info@blueng.com Il Prodotto BluData è il sistema di raccolta dati innovativo e dinamico nato dall esperienza pluriennale di Bluengineering

Dettagli

Fresatrice Proxxon FF 500 CNC. Precisione e accuratezza nella ripetizione di lavorazioni di parti singole o di piccole serie. Prodotta in Europa

Fresatrice Proxxon FF 500 CNC. Precisione e accuratezza nella ripetizione di lavorazioni di parti singole o di piccole serie. Prodotta in Europa Fresatrice Proxxon FF 500 CNC Precisione e accuratezza nella ripetizione di lavorazioni di parti singole o di piccole serie. Prodotta in Europa Con alberi a ricircolo di sfere su tutti e 3 gli assi e 3

Dettagli

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar L grande, precisa e autonoma Gli impianti universali di taglio laser della serie Bystar

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

Scanner Dental Wings. Serie 3 Serie 7 Serie i

Scanner Dental Wings. Serie 3 Serie 7 Serie i Scanner Dental Wings Serie 3 Serie 7 Serie i 1 Dental Wings Serie 3 Specifiche relative allo scanner : Scanner ottico a triangolazione laser Materiale scansionabile : gesso Volume di scansione: 90 x 90

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Servizio Monitoraggio Energia via Web CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Cosa è CWS32-H01 Piattaforma Tecnologica Web Modulare Multifunzionale per il Monitoraggio, Telecontrollo Gestione Manutenzione,

Dettagli

CON GRAVOSTYLE 5, DATE UN IMPULSO ALLA VOSTRA PRODUTTIVITÀ

CON GRAVOSTYLE 5, DATE UN IMPULSO ALLA VOSTRA PRODUTTIVITÀ GRAVOSTYLE 5 CON GRAVOSTYLE 5, DATE UN IMPULSO ALLA VOSTRA PRODUTTIVITÀ 4 2 1 Scegliete il font di caratteri 3 Configurate l incisione Digitate il testo Definite le dimensioni Con GravoStyle 5, l incisione

Dettagli

PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE

PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 2 I NUOVI TRAGUARDI DI PRODUTTIVITÀ, AFFIDABILITÀ E PRECISIONE

Dettagli

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI DATI TECNICI SY-CNC1210TGU CORSA UTILE ASSE X CORSA ASSE Y CORSA ASSE Z CORSA ASSE W AUTOMATICA ALTEZZA MASSIMA

Dettagli

Dal software al CloudWare

Dal software al CloudWare Dal software al CloudWare La tecnologia del cloud computing ha raggiunto ormai una maturità e una affidabilità tali da offrire risorse inimmaginabili rispetto all attuale sistema client/server. 3ware ha

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Centro di lavoro a portale per lavorazioni a 5 assi [ Flessibilità e precisione ] La macchina con struttura a portale garantisce considerevole

Dettagli

APPLICATION SHEET Luglio

APPLICATION SHEET Luglio Indice 1. Descrizione dell applicazione 2. Applicazione - Dati 3. Selezione del prodotto e dimensionamento 4. Soluzione Motovario 1. Descrizione dell applicazione Gli schermi per campi da cricket fanno

Dettagli

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE, UTENSILERIA, CANCELLERIA

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE, UTENSILERIA, CANCELLERIA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE, UTENSILERIA, CANCELLERIA Easywork è la soluzione innovativa per distribuire just in time, all interno dell azienda, dispositivi di protezione individuale (DPI), cancelleria,

Dettagli

KGS/GMC BRICO 125-185-220

KGS/GMC BRICO 125-185-220 KGS/GMC BRICO 125-185-220 OPTIONALS 1 12 7 8 3 5 10 9 2 N DESCRIZIONE CODICE 1 Rulli a scomparsa per lo scorrimento pannelli GMC 00185 2 Prolungamento supporto intermedio ribaltabile (800 mm) GMC 00006

Dettagli

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente,

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente, Advisor Management Software Maggio 2014 Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza Gentile Cliente, abbiamo il piacere di annunciare la disponibilità del nuovo software di integrazione dei sistemi

Dettagli

Per informazioni rivolgersi allo Studio:

Per informazioni rivolgersi allo Studio: Lo Studio, notificando direttamente via e-mail o sms l avvenuta pubblicazione di news, circolari, prontuari, scadenzari, dà la possibilità all azienda di visualizzare immediatamente ed in qualsiasi luogo,

Dettagli

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1220 (VERSIONE 3 ASSI)

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1220 (VERSIONE 3 ASSI) CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1220 (VERSIONE 3 ASSI) CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE Asse X trasversale Asse Y longitudinale traversa Asse Z corsa verticale ram 1000 mm 1800 mm 600 mm AVANZAMENTI

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

CANALI. Funzionalità. Riduzione dei tempi di lavoro

CANALI. Funzionalità. Riduzione dei tempi di lavoro CANALI Per la progettazione ed il disegno in AutoCAD di canali d'aria, per reti di mandata e ripresa dell aria (per impianti di condizionamento e ventilazione industriale) Frutto di una lunga esperienza

Dettagli

Pantografi comandati da computer per: Incidere Fresare Tagliare Forare Molti tipi di materiali: Legno, MDF Forex, PVC Alluminio Ottone Argento e Oro

Pantografi comandati da computer per: Incidere Fresare Tagliare Forare Molti tipi di materiali: Legno, MDF Forex, PVC Alluminio Ottone Argento e Oro Pantografi comandati da computer per: Incidere Fresare Tagliare Forare Molti tipi di materiali: Legno, MDF Forex, PVC Alluminio Ottone Argento e Oro E tanti altri Diversi settori: Impiantistica Legno e

Dettagli

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag.

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag. Gentile Cliente, benvenuto nel Portale on-line dell Elettrica. Attraverso il nostro Portale potrà: consultare la disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini, fare ordini, consultare i suoi prezzi personalizzati,

Dettagli

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato Nella presente esercitazione si redige il programma CNC per la fresatura del pezzo illustrato nelle Figure 1 e 2. Figura

Dettagli

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale Muoversi con disinvoltura e sicurezza www.aat-online.de Muoversi con disinvoltura L unità di propulsione elettrica di nuova generazione

Dettagli

SIAMO PROJECT DEVELOPER

SIAMO PROJECT DEVELOPER SIAMO PROJECT DEVELOPER SISTEMI Realizziamo isole robotizzate, linee e sistemi che rendono le aziende flessibili e dinamiche. ANALISI PROGRAMMATICHE Verifichiamo la fattibilità dei progetti, integriamo

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 M.I.R.M.U. - Via Baldinucci, 40 20158 Milano - Tel 02.39320593 Fax 02.39322954 info @mirmu.it 1 La macchina utensile di tipo universale con un montante anteriore mobile

Dettagli

Piattaforma. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 88790 mbighellini@hinowa.it - www.hinowa.

Piattaforma. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 88790 mbighellini@hinowa.it - www.hinowa. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 044 53900 Fax +39 044 88790 . CARATTERISTICHE PRINCIPALI E UNICHE. PESO La LightLift 47 è la più leggera piattaforma aeree della sua categoria.

Dettagli

MagicControl CM30. Potente e facile da usare. Your global partner for high quality powder coating. MagicControl CM30

MagicControl CM30. Potente e facile da usare. Your global partner for high quality powder coating. MagicControl CM30 MagicControl CM30 Potente e facile da usare MagicControl CM30 Con questa unità di controllo tutte le funzioni delle vostre apparecchiature per la verniciatura a polvere possono essere gestiti in modo confortevole

Dettagli

2011 - tutti i diritti riservati

2011 - tutti i diritti riservati Sviluppo concettuale e creatività pratica 2011 - tutti i diritti riservati ModeLab è uno studio specializzato nello sviluppo creativo di oggetti di produzione industriale attraverso strumenti digitali

Dettagli

Registratori di Cassa

Registratori di Cassa modulo Registratori di Cassa Interfacciamento con Registratore di Cassa RCH Nucleo@light GDO BREVE GUIDA ( su logiche di funzionamento e modalità d uso ) www.impresa24.ilsole24ore.com 1 Sommario Introduzione...

Dettagli

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo Informazioni tecniche QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo QWD 750/760 Una concezione versatile di macchina per le più elevate

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura. www.vimec.biz

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura. www.vimec.biz Capri La poltroncina elegante, comoda e sicura www.vimec.biz Capri Il servoscala con poltroncina ideale per il comfort della persona e l eleganza della scala Facilità di utilizzo Salita e discesa: una

Dettagli

LE TUE MERCI SU UN CAVALLO VINCENTE E NON PUÒ TRATTARSI SOLO DI FORTUNA

LE TUE MERCI SU UN CAVALLO VINCENTE E NON PUÒ TRATTARSI SOLO DI FORTUNA E NON PUÒ TRATTARSI SOLO DI FORTUNA LE TUE MERCI SU UN CAVALLO VINCENTE DEGANO TRASPORTI Via Viola, 67-33043 Cividale del Friuli Tel. 0432 700 569 Fax 0432 732 968 info@trasportidegano.it www.trasportidegano.it

Dettagli

c:: .~ ~ GILDEMEISTER ITALIANA GLD 20 GLD 25

c:: .~ ~ GILDEMEISTER ITALIANA GLD 20 GLD 25 o c::.~ ~ GILDEMEISTER ITALIANA GLD 20 GLD 25 L'investimento con la più alta redditività nel settore dei torni automatici. I GLD sono torni automatici a fantina mobile, previsti per il modulare, che può

Dettagli

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD www.creotecc.com CreotOOL 2.0 IL SOFTWARE DI PROGETTAZIONE ONLINE DI CREOTECC Disposizione dei moduli Calcolo statico Visualizzazione del progetto Creazione del disegno tecnico in CAD Creazione della lista

Dettagli