Eventi. nella provincia di Ravenna INVERNO 2014/15 AUTUNNO. Provincia di Ravenna

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Eventi. nella provincia di Ravenna INVERNO 2014/15 AUTUNNO. Provincia di Ravenna"

Transcript

1 AUTUNNO INVERNO 2014/15 Eventi nella provincia di Ravenna Provincia di Ravenna

2 Via della Lirica, Ravenna Tel Fax Progetto grafico ABC Srl, Ravenna Stampa Edizioni Moderna, Ravenna ottobre 2014

3 Eventi nella provincia di Ravenna Programma autunno-inverno 2014/15 Calendario di spettacoli, concerti, manifestazioni ricreative e occasioni per divertirsi usando al meglio il tempo libero Conselice Riolo Terme Massa Sant Agata Lombarda sul Santerno Lugo Bagnara di Romagna Solarolo Castel Bolognese Faenza Cotignola Fusignano Bagnacavallo Russi Alfonsine RAVENNA Casal Borsetti Marina Romea porto Corsini Marina di Ravenna punta Marina Terme Lido Adriano Lido di Dante Lido di Classe Casola Valsenio Brisighella Lido di Savio Milano Marittima Cervia pinarella Tagliata Bologna Ravenna

4 Indice

5 Ottobre Novembre Dicembre Magico Natale Presepi Gennaio Febbraio Marzo Mercatini e mostre mercato Scopri l arte Informazioni

6 E venti Ottobre 4

7 Ottobre 2 ottobre Sagra del vino tipico romagnolo Cotignola piazza Vittorio Emanuele II, vie del centro Ricco calendario di appuntamenti culturali ed enogastronomici legati alla tradizione; grande protagonista della festa l ottimo vino romagnolo nelle sue più celebri declinazioni: Sangiovese, Trebbiano e Cagnina. fino al 5 ottobre Info: , 12, 19 ottobre Sagra della polenta San Cassiano di Brisighella Polenta preparata e condita in mille modi, mostra mercato dei prodotti della valle del Lamone e musica folkloristica. Info: ottobre Tartufesta a Lugo Lugo Conferenza, mercatino, eventi legati al prezioso tubero. fino al 12 ottobre Info: ottobre La Notte d Oro Ravenna centro storico Spettacoli, concerti, incontri con noti scrittori, letture di poesie, mostre, visite guidate in alcuni siti Unesco, animazioni e tanto altro renderanno vivi, fino alle prime luci dell alba, le vie e le piazze della città. Spettacolo con David Splendori di cultura e divertimento Riondino. Concerto gratuito in Piazza del Popolo alle ore 23 con Alex Britti. Info:

8 11, 12, 18, 19 ottobre Festa dei frutti dimenticati Casola Valsenio Nespole, azzeruole, sorbe, corbezzoli, corniole, melograne e tutti gli altri piccoli frutti autunnali, dimenticati nel passaggio dalla società agricola a quella industriale. Info: ottobre Festa del Cavallino Rampante Lugo Centro storico Si celebra il simbolo che lega la Città di Lugo alle mitiche autovetture Ferrari. Info: Sagra della zucca e dell uva bacarona Riolo Terme Borgo Rivola Mercatino, bancarelle campagnole con frutti di stagione, concorso di marmellate e liquori alle erbe, mostra di animali da cortile (la fattoria delle Meraviglie). Info: Festa dell uva Alfonsine piazza Monti Dalle 14 la piazza si anima dell allegria della vendemmia e del vino nuovo. Danze, musiche, mostre. Anteprima della festa venerdì 10 e sabato 11. Info:

9 18 ottobre Expo elettronica Faenza Centro fieristico provinciale Mostra mercato del radioamatore e CB, elettronica e computers, discoshow. fino al 19 ottobre Info: ottobre Giornata della salvia e della saba Riolo Terme Dimostrazioni sulla produzione e sull uso in gastronomia della saba (mosto cotto), con degustazioni in tema. Inoltre stand per la divulgazione e la commercializzazione della salvia. Info: Sagra della porchetta di mora romagnola e fiera delle biodiversità Brisighella Parco Ugonia Esposizione e rassegna di suino di mora romagnola, asino romagnolo, pollo romagnolo e bovina romagnola. Stand gastronomico e mercatino di prodotti tipici. Info: ottobre Sagra co.p.a.f. dell agnellone e del castrato QC Brisighella Stand gastronomici, convegni ed esposizioni ovine. Info: Festa dei sapori d autunno Bagnacavallo Centro storico Prelibatezze gastronomiche, musica, animazione, mercatini e giochi per bambini. 7

10 E venti Novembre 8

11 Novembre 2 novembre Fiera di San Rocco Faenza Via Cavour, via Fiera, via Tonducci e zone limitrofe Tradizionale fiera che risale al XV secolo con rappresentazioni d epoca, artisti di strada, mercatini, visite guidate. Info: novembre Festa paesana di ambiente e caccia Faenza Granarolo Faentino Festa che invita ad assaporare i prodotti autunnali con specialità a base di cinghiale e promuove la sensibilità all ambiente con incontri, musica, sport, giochi e mostre artistiche. fino all 11 novembre Info: Art & Ciocc Ravenna Piazza del Popolo Il tour dei cioccolatieri ospiterà i gazebo dei maestri del cioccolato che, dalle ore 10 alle ore 22, proporranno dimostrazioni, assaggi e vendita di delizie e specialità di ogni genere. fino al 9 novembre Info:

12 7 novembre GiovinBacco in Festa Ravenna Palazzo Mauro de André Manifestazione dedicata ai vini novelli, per lo sviluppo, la conoscenza e la difesa dei nuovi prodotti vinicoli con degustazioni. fino al 9 novembre Info: novembre 4 sagre per 3 colli: Le delizie del porcello Brisighella Centro storico La festa ricorda l antico rito contadino dell uccisione e lavorazione della carne di maiale. È l occasione per gustare ciccioli, coppa di testa, prosciutti, salsiccia, cotechini e dolci al migliaccio. Info: novembre 4 sagre per 3 colli: Sagra della pera volpina e del formaggio stagionato Brisighella Centro storico La sagra offre la possibilità di riscoprire questo frutto tipico della valle del Lamone insieme al formaggio stagionato. Info:

13 23 novembre 4 sagre per 3 colli: Sagra del tartufo Brisighella Centro storico Il pregiato tubero è abbinato ai piatti della nostra tradizione. In vendita il bianco autunnale che emana un profumo particolarmente intenso e il tartufo nero. Info: novembre Dona 2014 Mercatini di Natale Lugo Centro storico, logge del Pavaglione Mostra mercato dell articolo da regalo e creativo, tra le luci e i colori dell atmosfera natalizia. fino al 30 novembre Info: novembre Festa del patrono Sant Andrea Bagnara di Romagna Sala polivalente comunale Tradizionale festa con piano bar e cucina tradizionale. Info: sagre per 3 colli: Sagra dell ulivo e dell olio Brisighella Centro storico Si celebrano i ricercati oli extravergine, il Brisighello e il Brisighella ai quali è stata assegnata la DOP, ed il raffinato Nobil Drupa, ricavato da una varietà rara di olive (ghiacciole). Info:

14 E venti Dicembre 12

15 Dicembre 6, 8, 13 e 20 dicembre Dona 2014 Mercatini di Natale Lugo Centro storico, logge del Pavaglione Mostra mercato dell articolo da regalo e creativo, tra le luci e i colori dell atmosfera natalizia. Info: , 14, 21 dicembre Fiera di Natale Lugo Centro storico dalle 8.00 alle Mercatino straordinario di abbigliamento, calzature, oggettistica con oltre 150 bancarelle. Info: Natale a Fusignano Fusignano Apertura straordinaria delle attività commerciali e tante iniziative in attesa del Natale. Info: dicembre Sagra del torrone Faenza Centro storico Per la Festa dell Immacolata, mercati e stand gastronomici con specialità varie tra le quali il torrone. Info: É festa ragazzi! Fusignano Centro storico Grande festa di strada con arte, musica, gastronomia, mercatini e 21 dicembre Mercatini di Natale Bagnacavallo Centro storico Bancarelle, animazioni, giochi e negozi aperti per lo shopping natalizio dicembre San Silvestro in piazza Lugo Piazza Baracca Serara per festeggiare l arrivo del nuovo anno con musica, vin brulè e panettone per tutti e, allo scoccare della mezzanottre, fuochi artificiali. Info:

16 Magico Natale 14

17 dal 7 dicembre al 6 gennaio CerviAuguri Le iniziative di Natale Cervia e Milano Marittima I presepi (presepe di sale, vivente, meccanico e della Stella Maris artistico di Milano Marittima), i mercatini, gli spettacoli e i concerti. In Piazza Garibaldi la pista del ghiaccio è l attrazione sotto il grande albero illuminato. Info: Bagnacavallo 31 dicembre Festa de Scartoz E finche avremo un scud in bisaca sempre baraca... Villanova di Bagnacavallo, Ecomuseo ore Festa tradizionale per salutare l anno nuovo. Info: Cervia dal 27 dicembre all 1 gennaio Capodanno 2015 a Cervia e Milano Marittima Cervia e Milano Marittima Il 31 dicembre Cenone di San Silvestro in un ambiente di grande suggestione e un emozionante spettacolo di fuochi d artificio, accompagnato da musiche, che si concluderà con l incendio del Magazzino del Sale Darsena. Il 27 dicembre Milano Marittima Fashion Night - Special Price, una notte di apertura straordinaria di tutte le più prestigiose boutique di Milano Marittima; il 28 dicembre Tramonto DiVino, l Emilia Romagna da bere e da mangiare ai Magazzini del sale. Info: dal 29 novembre al 6 gennaio Natale in centro Centro storico Luminarie, animazioni e mercati. Info: Faenza dal 6 dicembre al 6 gennaio Giardini di Natale Centro storico Aiuole e scenografici allestimenti floreali dislocati nelle principali vie e piazze del centro storico. Info:

18 Massa Lombarda dal 15 dicembre al 6 gennaio Luci di Natale Piazza Matteotti, centro storico e luoghi vari Musica, animazioni, gastronomia, mostre e feste. Info: dicembre Concerto di Natale Chiesa di San Paolo ore Concerto del coro Nuova Armonia di Massa Lombarda e cori dell Emilia-Romagna. Info: Ravenna dall 8 dicembre al 6 gennaio Ravenna il centro del Natale Centro storico Oltre 35 presepi allestiti, mostre, visite guidate, animazioni e spettacoli e laboratori. Info: Riolo Terme dall 8 dicembre al 6 gennaio Natale in Rocca Rocca Sforzesca Attività ludiche e ricreative per bimbi e ragazzi. Info:

19 17

20 Presepi Bagnacavallo dal 21 dicembre al 25 gennaio Il Presepe di Prati Villa Prati, chiesa parrocchiale Il presepe, animato meccanicamente, si sviluppa su una superficie di 80 m² ed è composto da oltre 40 gruppi di figure, che insieme alle ambientazioni si muovono con l alternarsi del giorno e della notte. Info: Brisighella 21 dicembre Presepe vivente Centro storico Si celebra la Natività nella suggestiva cornice di Brisighella tra fiaccole, antichi mestieri e oltre cento figuranti. Info: Casola Valsenio dal 14 dicembre all 1 febbraio Presepe monumentale Prugno di Casola Valsenio Suggestivo presepe in muratura allestito all aperto e realizzato con mattoni, pietro, cemento, legno e ferro. Info: Cervia dal 20 dicembre al 6 gennaio Presepe di Sale MUSA, Museo del Sale Il presepe, composto da oltre quindici personaggi, mette in scena la natività più classica e alcuni personaggi particolari: salinari, al posto di pastori. Le statuine sono alte dai 10 ai 40 centimetri e sono state realizzate a mano con una cristallizzazione guidata del sale. Info:

21 Faenza dal 24 dicembre al 6 gennaio Presepe meccanico popolare Chiesa di San Francesco, Piazza San Francesco, 14 Presepe meccanico arricchito con effetti speciali allestito in un area di circa 50 m². Info: dal 25 dicembre all 1 febbraio Presepe artistico Pieve Cesato Presepe artistico con statue a grandezza naturale realizzato ogni anno con materiali vari dalla segatura alla cartapesta. Info: Presepe della Cripta Pieve Corleto Tradizionale presepe nella storica cripta del X secolo della pieve di Santo Stefano. Info: Lugo dal 13 dicembre al 6 gennaio Il presepe Unico dei nidi, delle scuole d infanzia, delle scuole dell obbligo Ghiacciaia di Lugo 20 dicembre Presepe vivente Rappresentazione della Natività per il centro storico, con la riproduzione di un momento di vita quotidiana con bancarelle, antichi mestieri, pastori e il loro gregge. Info: Riolo Terme dal 21 dicembre al 25 gennaio Presepe della Costa Adiacenze Chiesa della Costa di Borgo Rivola Presepe in movimento realizzato con materiale di recupero. Info:

22 E venti Gennaio 20

23 Gennaio 1 gennaio Concerto augurale Casola Valsenio Concerto itinerante per le vie del paese. Info: gennaio Festa della befana con Avis e Aido Bagnara di Romagna Piazza Marconi ore 18 Si festeggia la Befana con prodotti locali. Info: gennaio La Nott de Bisò Faenza Piazza del Popolo Grande falò che brucia il Niballo dell anno passato, il grande fantoccio che simboleggia le avversità. Negli stand dei vari rioni si possono gustare diverse specialità gastronomiche, in particolare il bisò, il vino caldo bollito con aromi e spezie, servito nei caratteristici gotti in maiolica, decorati dai maestri faentini. Info: Arriva la Befana Alfonsine Teatro V. Monti Festa divertente con spettacolo tratto dalle fiabe di Disney, a seguire lotteria e l arrivo delle Befane che portano una ricca calza con giochi e dolciumi per tutti i bambini. Il 5 gennaio ore 20.30, il 6 gennaio ore fino al 6 gennaio Info: gennaio CerviAuguri I Pasqualotti Cervia Piazza Garibaldi ore 14,30-18,30 Vestiti dei caratteristici costumi e capitanati dalla Befana, vari gruppi del territorio cervese e della Romagna si esibiscono nel tradizionale rituale della Pasquella. Canti e distribuzione di dolci ai bambini. Info: Viva la befana Lugo E caduto il sacco dei giochi della Befana nel pozzo, prova a ripescarli... Mercatino tematico e cioccolata in tazza per tutti Info: prolocolugo@racine.ra.it 21

24 segue dal 6 gennaio Grande festa della Befana Bagnacavallo Piazza della Libertà Si riscoprono i giochi di una volta e le tradizioni legate all Epifania. La Befana arriverà sulla scopa e accoglierà tutti i bambini con un regalo. Canti, animazioni e dolci golosità. Info: gennaio Feste di San Paolo San Peval di Segn Massa Lombarda Piazza Matteotti, sala del Carmine, luoghi vari Festa del patrono con ricco programma di spettacoli, mostre e iniziative gastronomiche. fino al 15 febbraio Info:

25 23

26 E venti Febbraio 24

27 Febbraio 15 febbraio Carnevale dei Ragazzi Faenza Granarolo Faentino Sfilata di carri allegorici. anche il 17 febbraio Info: febbraio Carnevallo Bagnacavallo centro storico Sfilata di gruppi in maschera, mercatino degli hobbisti, giostre e giochi gonfiabili, truccabimbi e gastronomia febbraio Lôm a Mèrz Brisighella Casola Valsenio e Riolo Terme Aziende agricole e agriturismi del territorio Proposte di degustazione, animazioni a tema campestre da parte del gruppo Il Lavoro dei Contadini. Accensione dei grandi fuochi propiziatori che salutano l arrivo della buona stagione. fino al 3 marzo Info:

28 E venti Marzo 26

29 Marzo 12 marzo Segavecchia 2015 Cotignola Piazza Vittorio Emanuele II e centro storico Gastronomia, arte, musica e spettacolo. Ma anche rievocazione storica e tradizione. fino al 15 marzo Info: marzo Fiera di San Giuseppe 17ª Sagra della Seppia Pinarella Centro commerciale Tradizionale festa per l apertura di stagione dedicata alla seppia con degustazioni e animazioni. fino al 24 marzo Info: ª Mostra dell agricoltura regionale 39 MO.ME.VI. - MOstra specializzata della MEccanizzazione in VItivinicultura Faenza Centro Fieristico Provinciale - Via Risorgimento 3 Esposizione, laboratori e convegni su prodotti, servizi, macchine, innovazioni e prototipi dei più significativi settori della filiera agricola. Mercato del contadino. fino al 21 marzo Info: marzo Festa di San Lazzaro Faenza Borgo Durbecco Tradizionale festa con sfilata di carri allegorici, musica e gastronomia. Info: marzo Chocolat - 6 a Festa del cioccolato Milano Marittima Viale Gramsci La località si trasforma in una gigantesca pasticceria all aperto con degustazioni e aperitivi ad hoc, trattamenti di bellezza a base di cioccolato, golosi menù nei ristoranti, corner con peccati di gola e eventi di intrattenimento. fino al 29 marzo Info: marzo Sagra del tartufo Ravenna Fosso Ghiaia - Parco 1 Maggio Stand gastronomici, degustazioni, mercatini, mostre e gare ed escursioni nel meraviglioso ambiente della pineta di Classe. fino al 29 marzo, 4 e 5 aprile Info:

30 Mercatini e mostre mercato Alfonsine ultima domenica del mese da settembre a maggio Roba vécia e roba nova Piazza Gramsci e corso Matteotti dalle ore 8.00 al tramonto Sulle oltre 150 bancarelle degli hobbisti si possono trovare libri, monete, francobolli, dischi, radio d epoca, attrezzi agricoli ma anche piccoli mobili, biciclette, oggetti di decoupage, quadri, oggetti di artigianato. Da mezzogiorno funziona l angolo della stuzzicheria, nel pomeriggio un po di intrattenimento accompagna i visitatori. Info: Bagnacavallo Villanova di Bagnacavallo 1 marzo La soffitta in piazza Mercatino di primavera Centro storico Antiquariato, modernariato, collezionismo, artigianato artistico e prodotti naturali. Mostre e laboratori dei vecchi mestieri all Ecomuseo della Civiltà Palustre e all Etnoparco Villanova delle Capanne con le caratteristiche costruzioni rurali in canna palustre. Piatti della tradizione all Ustareia di sdez. Cervia ultima domenica del mese da ottobra ad aprile A Spass par Zirvia 18ª edizione Centro storico, piazza Garibaldi, piazza Pisacane e viale Roma Appuntamento con ambulanti, artigiani, rigattieri, antiquari, con degustazioni e divertimento per tutti. Ogni domenica proposte di prodotti tipici diversi. Info:

31 Faenza ottobre, 8-9 novembre, dicembre, gennaio, 7-8 febbraio, marzo Ieri l altro Centro fieristico provinciale Mercato di cose vecchie e antiche. Info: Lugo seconda domenica del mese da ottobre a marzo Mercatino dell antiquariato Logge del Pavaglione dalle 8.00 alle Mercatino dell antiquariato, dell artigianato artistico e del collezionismo. Info: dal 10 al 12 ottobre Mercatino francese Largo della Repubblica dalle alle Mercato di prodotti tipici ed artigianali francesi. Info: Massa Lombarda ultimo sabato del mese Mercatino dei ricordi Piazza Matteotti dalle 8.00 alle Mostra scambio dell hobbismo e collezionismo. Nasce nel 1995 come mostra scambio di oggetti del passato, poi denominato Mercatino dei ricordi. Info:

32 Ravenna primo weekend del mese da settembre a febbraio Fatto ad Arte Vie e piazze del centro storico dalle alle Mostra mercato nel centro storico di hobbisti e creativi. Info: terzo sabato e terza domenica del mese da settembre a febbraio Mostra Mercato dell Antiquariato e Artigianato Vie e piazze del centro storico dalle 8.00 alle Il centro storico ospita le bancarelle del mercatino dell antiquariato. Info: ottobre, 30 novembre Madra Portici di via Gordini e via Corrado Ricci dalle 8.00 alle La Mostra Mercato Agricola Domenicale Ravenna ritorna con i prodotti di stagione del territorio. Prodotti buoni, genuini proposti a tutti da 45 agricoltori. Info:

33 31

34 Scopri l arte 32

35 Antico Convento di San Francesco Info: Bagnacavallo fino al 12 ottobre Nino Migliori Mostra antologica di uno dei fotografi più rappresentativi dell Italia del Dopoguerra. Dagli esordi neorealisti alle sperimentazioni fotografiche in un percorso d insieme che ne evidenzia la varietà di tecniche, generi e stili. I volti delle parole. Fotografie di Daniele Ferroni Con questa mostra, frutto di otto anni di ricerca compiuta in Romagna, Ferroni indaga i diversi volti della poesia e lo fa con ritratti fotografici carichi di intensità e di espressione. Iconoclassica. Neo-letture iconografiche La mostra indaga alcune note iconografie suggerendo nuove visioni contemporanee con l ausilio di tecniche digitali e l utilizzo di materiali plastici. L artista Francesco Petrosillo utilizza l affascinante processo di trasmissione dei significati, tramite l iconografia rinascimentale per creare nuove attinenze e visioni pop. fino al 19 ottobre Fototec. Il patrimonio fotografico bagnacavallese nelle collezioni pubbliche e private La mostra racconta la tradizione fotografica locale. fino al 23 novembre Passaggio a sud-est. Un ponte verso Oriente Museo Civico delle Cappuccine Progetto espositivo dedicato al passaggio sul Bosforo, straordinario crocevia di mondi e culture. Attraverso l allestimento di tre mostre distinte, lo sguardo spazia tra Ravenna e l Oriente ottomano, passando naturalmente per i Balcani. Info: Brisighella dal 26 ottobre al 30 novembre Concorso e mostra di ricamo d autunno Galleria d arte comunale Ricami di tutte le epoche provenienti dalla valle del Lamone con premiazione dei migliori lavori. Info:

36 Cervia dall 8 novembre al 30 novembre Stravaganti libri Magazzino del Sale Mostra laboratorio per bambini 2-10 anni e famiglie con visite animate su prenotazione. Info: Cotignola dal 29 novembre al 30 gennaio Selvatico: una testa che guarda Museo civico Luigi Varoli Selvatico è un progetto nato nell anno 2006 intorno alle arti contemporanee e all indagine sulle arti visive che valorizza il patrimonio culturale locale e circostante. Info: Faenza fino all 1 febbraio La ceramica che cambia MIC Museo Internazionale delle Ceramiche La scultura ceramica in Italia dal secondo Dopoguerra. Da Fontana a Leocillo, da Melotti a Ontani. La mostra pone al centro della sua riflessione una materia, la ceramica, declinata nelle tante poetiche che hanno interessato il nostro XX secolo, includendo anche gli artisti stranieri che hanno notevolmente influito sulla produzione ceramica artistica nazionale. Info: Massa Lombarda dal 27 settembre al 12 ottobre Mostra di disegno, grafica, pittura ad olio, ceramica, scultura: VIII Biennale d arte Sala Carmine In esposizione le opere degli allievi della Scuola d arte e mestieri Umberto Folli. Info:

37 Ravenna fino al 2 novembre Poveracce Cripta Rasponi e Giardini pensili Una mostra musiva di Daniele Strada, le cui opere sintetizzano la bellezza indagata, ricercata nelle cose semplici e inaspettate. Info: dal 3 ottobre al 23 novembre Zikkurat. Installazione di Wolfgang Laib Basilica di Sant Apollinare in Classe Laib è noto per la profonda spiritualità e ricerca delle proprie opere in ambito naturalistico e filosofico. Info: dal 4 ottobre al 6 gennaio Imperiituro Museo TAMO e Biblioteca Classense Mostra didattica che illustra il ruolo di Ravenna nell epoca carolingia ed ottoniana: un ruolo di cerniera fra Roma e Bisanzio e l Europa continentale. Info:

38 MAR Museo d Arte della Città, via di Roma 13 Info: info@museocitta.ra.it - dal 20 settembre al 9 novembre 3 appuntamenti dedicati al mosaico contemporaneo: Eccentrico musivo. Young Artists and Mosaic Special Event Un evento speciale del premio GAEM Giovani Artisti e Mosaico e di RavennaMosaico; Visual mosaic - Ravenna Video contest: concorso internazionale che premia 10 artisti per il mosaico raccontato dalla video arte; Whites and Blue - Toyoharu Kii dell artista giapponese Toyoharu Kii. dall 11 novembre all 11 gennaio Guido Guidi - Veramente Guido Guidi è un maestro indiscusso della fotografia italiana, la cui storia è profondamente legata alla città di Ravenna. Info: dal 22 novembre all 11 gennaio Critica in arte Tre giovani critici presentano il lavoro di tre giovani artisti con sale dedicate. dal 13 dicembre al 13 gennaio Premio Marina di Ravenna 56ª edizione rassegna di pittura Tradizionale appuntamento con la pittura con mostra dedicata ai cinque vincitori del premio che si svolge in estate. da febbraio a giugno Il bel Paese. L Italia dal Risorgimento alla Grande Guerra, dai Macchiaioli ai Futuristi Riolo Terme Rocca sforzesca, piazza Mazzanti Info: fino al 5 ottobre Magnificat: da Durer ai giorni nostri Mostra di arte sacra antica del territorio. Incisioni dalla collezione di Carolina e Sergio Gollini. fino al 17 ottobre Mostra di installazione di vecchie panchine nel fossato della rocca 36

39 Russi dal 6 dicembre al 15 gennaio Mostra Libri mai mai visti Ex Chiesa in Albis piazza Farini Mostra per libri manufatti, mai editi né presentati in pubblico o recensiti. Info:

40 Informazioni Uffici di informazione ed accoglienza turistica che effettuano la prenotazione dei servizi turistici e del pernottamento presso le strutture ricettive Comune di Ravenna Via Salara, 8/12 Tel iatravenna@comune.ra.it Via Romea Sud, Classe (S. Apollinare in Classe) Tel iatclasse@ravennareservation.it Via delle Industrie, 14 (Mausoleo di Teodorico) Tel iatteodorico@ravennareservation.it Comune di Cervia Via Evangelisti, 4, Torre San Michele Tel iatcervia@cerviaturismo.it Uffici di informazione ed accoglienza turistica Comune di Faenza Voltone della Molinella, 2 Tel info@prolocofaenza.it Comune di Riolo Terme Corso Matteotti, 40 Tel iat.rioloterme@racine.ra.it Uffici di informazione turistica Comune di Ravenna Via delle Viole, 1/A - Casalborsetti Tel proloco@casalborsetti.it Viale Ferrara, 7 - Marina Romea Tel iatmarinaromea@ravennareservation.it Piazzale Marinai d Italia, 17 - Marina di Ravenna Tel iatmarinadiravenna@ravennareservation.it 38

41 Uffici di informazione turistica (segue da pag. 40) Via della Fontana, 2 - Punta Marina Terme Tel iatpuntamarina@ravennareservation.it Via Lamone, 18 - Porto Corsini Tel iatportocorsini@ravennareservation.it Viale Petrarca, Lido Adriano Tel info@prolocolidoadriano.it Viale Catone, 10 - Lido di Dante Tel iatlidodidante@ravennareservation.it Viale Romagna, Lido di Savio Tel iatlidodisavio@ravennareservation.it Viale Fratelli Vivaldi, 51 - Lido di Classe Tel iatlidodiclasse@ravennareservation.it Comune di Russi Rocca, via Don Minzoni Tel turismo@comune.russi.ra.it Comune di Cervia Piazzale Napoli, 30, Milano Marittima Tel iatmilanomarittima@cerviaturismo.it Viale Tritone, 15/B - Pinarella Tel pinarella@cerviaturismo.it Viale Italia, Tagliata Tel tagliata@cerviaturismo.it Comune di Brisighella Piazzetta Porta Gabolo, 5 Tel iat.brisighella@racine.ra.it Comune di Casola Valsenio Via Roma, 48/A Tel proloco.casolavalsenio@gmail.com Unione dei Comuni della Bassa Romagna Piazza della Libertà, 4 - Bagnacavallo Tel turismo@unione.labassaromagna.it apertura annuale apertura stagionale 39

42 Informazioni La provincia di Ravenna sul web Luoghi, eventi, soggiorni

43 Informazioni Escursioni naturalistiche ed eventi nel Parco del Delta del Po e nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola Programmi dettagliati: Immagini Archivio Provincia di Ravenna Archivio Comune di Brisighella Archivio Comune di Cervia Archivio Comune di Ravenna Archivio Unione dei Comuni della Bassa Romagna Archivio Società d Area Terre di Faenza Archivio MIC- Museo Internazionale delle Ceramiche - Faenza Archivio Libri mai visti - Russi Archivio ABC Srl Archivio Ufficio Stampa Alex Britti La pubblicazione Eventi nella provincia di Ravenna. Autunno-Inverno 2014/2015 è aggiornata al 29 settembre Pertanto, il Servizio Turismo della Provincia di Ravenna declina ogni responsabilità in merito a successive modifiche nella programmazione degli eventi. 41

44 Provincia di Ravenna Un tour ricco di suggestioni seguici su Provincia di Ravenna Servizio Turismo Via della Lirica, Ravenna Tel Fax

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO La Rocca di Riolo, antica roccaforte della Valle del Senio che sorse insieme al suo borgo sul finire del XIV secolo, é un magnifico esempio di fortificazione militare che segue l evoluzione delle tecniche

Dettagli

Nutrire il pianeta, energia per la vita. Progetto di Elena Cazzaniga - Elena Riva Azienda Agricola La Botanica - Birago (MB)

Nutrire il pianeta, energia per la vita. Progetto di Elena Cazzaniga - Elena Riva Azienda Agricola La Botanica - Birago (MB) Nutrire il pianeta, energia per la vita Expo 2015 Sarà l'occasione anche per ripensare e riacquistare i vecchi saperi e sapori legati ai mestieri del cibo e dell'accoglienza. Includerà tutto ciò che riguarda

Dettagli

Natale e Capodanno Civ a Genova. Dicembre 2015

Natale e Capodanno Civ a Genova. Dicembre 2015 Natale e Capodanno Civ a Genova Dicembre 2015 Vivi Genova a Natale! Per tutto il mese di dicembre, tantissimi eventi nelle vie e nelle piazze della città, a cura dei Centri Integrati di Via. Mercatini,

Dettagli

PAVULLOinfoESTATE2012

PAVULLOinfoESTATE2012 giovedì 30 I GIOVEDI DELLO SPORT: ESIBIZIONE DI DANZA Spettacolo di danza creato dagli allievi della Scuola New Dance ASD Piazza Borelli ore 21 a cura di Scuola di Danza New Dance e di Comune di Pavullo

Dettagli

A Bologna è più Natale

A Bologna è più Natale 1 A Bologna è più Natale Il ricavato delle iniziative benefiche sarà devoluto alla Caritas allo scopo di aiutare 60 famiglie del comune di Sant Agostino fortemente colpite dal terremoto e a favore di progetti

Dettagli

2008 MOLTITUDINE di EVENTI

2008 MOLTITUDINE di EVENTI 2008 MOLTITUDINE di EVENTI dall 8 dicembre 2007 al 5 febbraio Piazza Venerio GHIACCIO SOTTO LE STELLE Pista di pattinaggio sul ghiaccio dal 31 gennaio al 5 febbraio CARNEVALE UDINESE Spettacoli, sfilate

Dettagli

ITINERARI ENOGASTRONOMICI

ITINERARI ENOGASTRONOMICI PRESENTAZIONE Il piacere di visitare e scoprire nuovi luoghi, scrutare affascinanti paesaggi, assaporare grandi vini, prodotti tipici e pietanze tradizionali tra itinerari del gusto e tradizioni popolari:

Dettagli

Salone del turismo rurale

Salone del turismo rurale Salone del turismo rurale 5-8 novembre 2015 Il Salone del Turismo Rurale E il primo evento in Italia interamente dedicato al turismo e allo stile di vita rurale. 1 edizione Palaexpo Veronafiere 5-8 novembre

Dettagli

Programma delle Feste della Castagna della Tuscia

Programma delle Feste della Castagna della Tuscia PROVINCIA DI VITERBO Programma delle Feste della Castagna della Tuscia Giovedì 2 ottobre 2008 17,00 Soriano nel Cimino Festa in contrada 19,30 Soriano nel Cimino Taverne di Quattro Rioni, Convivium secretum

Dettagli

Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi

Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi novembre 2004 Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi Un mese di assaggi, paesaggi ed antichi retaggi asciano buonconvento monteroni d arbia rapolano terme san giovanni d asso

Dettagli

Assessorati alla Cultura e al Tempo Libero. Atmosfere. dal 6 dicembre al 6 gennaio

Assessorati alla Cultura e al Tempo Libero. Atmosfere. dal 6 dicembre al 6 gennaio Assessorati alla Cultura e al Tempo Libero Atmosfere di Natale 09 dal al gennaio Carissimi Trezzesi, nel definire il programma delle manifestazioni natalizie ho voluto amalgamare gli ingredienti della

Dettagli

NATALE A RECANATI. Evento!

NATALE A RECANATI. Evento! NATALE A RECANATI Ogni giorno un piccolo grande Evento! PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO Dal 05.12.2015 al 18.12.2015 DALLE ORE 10.30 ALLE 12.30 SOLO FESTIVI E PREFESTIVI DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 20.00

Dettagli

ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO

ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO 1. Le origini della Fiera Ogni anno, la prima domenica di settembre, segna la ripresa dell anno pastorale della Parrocchia di Pieve di Cento. La Festa della Beata Vergine

Dettagli

Accendi il tuo. Natale. sull Altopiano!

Accendi il tuo. Natale. sull Altopiano! Accendi il tuo Natale sull Altopiano! 2012-2013 Programma Ufficio Turistico Altopiano Selvino - Aviatico Corso Milano, 19-24020 - Selvino (BG) Tel. 035 764250 int 2 - Fax: 035 761708 apt@comunediselvino.it

Dettagli

La domenica al Museo Aprile

La domenica al Museo Aprile Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Aprile IL GIARDINO Sabato 2 aprile Disegniamo l arte. Cervi&Cerbiatti, da Ladatte a Disney Domenica 10 aprile Famiglie

Dettagli

EXTRAMEDIA Laboratori per il tempo libero di bambini e adolescenti Incontri per i genitori Un occasione per vivere la comunità

EXTRAMEDIA Laboratori per il tempo libero di bambini e adolescenti Incontri per i genitori Un occasione per vivere la comunità EXTRAMEDIA Laboratori per il tempo libero di bambini e adolescenti Incontri per i genitori Un occasione per vivere la comunità EXTRAMEDIA LABORATORI ExtraMedia è un progetto pensato per bambini e adolescenti

Dettagli

Eventi in Campania. Eventi di lunedì 3 gennaio 2011

Eventi in Campania. Eventi di lunedì 3 gennaio 2011 Eventi in Campania Eventi di lunedì 3 gennaio 2011 Visitiamo la città di Salerno - Consigliato da Mondo del Gusto Anche quest'anno l Amministrazione Comunale di Salerno ha organizzato una nuova edizione

Dettagli

NATALE 2015. lunedì 30 martedì 1 mercoledì 2 giovedì 3 venerdì 4 sabato 5 domenica 6

NATALE 2015. lunedì 30 martedì 1 mercoledì 2 giovedì 3 venerdì 4 sabato 5 domenica 6 lunedì 30 martedì 1 mercoledì 2 giovedì 3 venerdì 4 sabato 5 domenica 6 16:45/18:00 Ludoteca Via Verona): 'Un albero tutto per voi' - Laboratorio di costruzione di alberi natalizi 17:00/18:30 ReMix racconti

Dettagli

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour)

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour) Sfida 20 MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI CULTURA, SPORT, ARTI E DIALOGO: LE CITTÀ E I PAESI COME LUOGHI DI INCONTRO PER TUTTI Assessorato allo Sport Lasciati stupire... 30 Verona, dal MAGGIO 2 al GIUGNO

Dettagli

PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE Venerdì 28 maggio 2010 Ravenna, Piazza del Popolo Stand espositivi del patrimonio artistico e culturale italiano, eventi, folklore, degustazioni Apertura dalle 10,00

Dettagli

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio di Diana Duginova MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio Nella vostra città c è un luogo piacevole dove poter andare in qualsiasi momento e sempre con immensa gioia? Un grande magazzino

Dettagli

#noisiamoconmarco. Ricette Menù di capodanno con la pasta brisè. Speciale vacanze Viaggi alternativi per chi ama l inverno e chi vuole il caldo

#noisiamoconmarco. Ricette Menù di capodanno con la pasta brisè. Speciale vacanze Viaggi alternativi per chi ama l inverno e chi vuole il caldo Dicembre 2012 - Numero 3 Monti Bilancio di 13 mesi di Governo Speciale vacanze Viaggi alternativi per chi ama l inverno e chi vuole il caldo Franco Califano e il suo immutabile fascino Ricette Menù di

Dettagli

V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it

V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it Boccaccesca, rassegna di prodotti e piaceri del gusto, avendo maturato un esperienza da grande evento e un credito da parte di

Dettagli

BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015

BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015 BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015 Expo 2015: una grande vetrina della cultura, della storia, delle tradizioni, dell innovazione del sistema agroalimentare italiano e del mondo. Una esposizione internazionale

Dettagli

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Visite... Ma non solo! UNA LOCATION DI FRONTE AL CASTELLO PER L ARTE, LA CULTURA E NON SOLO Neiade immaginare

Dettagli

Città di Melegnano Provincia di Milano. FESTA DEL PERDONO 2 Aprile

Città di Melegnano Provincia di Milano. FESTA DEL PERDONO 2 Aprile Città di Melegnano Provincia di Milano 452^ FIERA DEL PERDONO PROGRAMMA FESTA DEL PERDONO 2 Aprile ore 9.00 Vie cittadine Visita delle autorità alle esposizioni ore 9.30 Inaugurazione Padiglione espositivo

Dettagli

DOSSIER UNIONE DEI COMUNE DELLA BASSA ROMAGNA Venerdì, 07 marzo 2014

DOSSIER UNIONE DEI COMUNE DELLA BASSA ROMAGNA Venerdì, 07 marzo 2014 DOSSIER UNIONE DEI COMUNE DELLA BASSA ROMAGNA Venerdì, 07 marzo 2014 DOSSIER UNIONE DEI COMUNE DELLA BASSA ROMAGNA Venerdì, 07 marzo 2014 Dossier unione dei comune della bassa romagna 07/03/2014 PavaglioneLugo.net

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 GIOVEDì 2 Gaggio Montano, P.zza A. Brasa Ore 10.00 ARTE IN PIAZZA Asilo Nido di Gaggio Montano VENERDI 3 SILLA Chiesa parrocchiale S. Bartolomeo

Dettagli

PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE Giovedì 28 maggio 2009 Apertura dalle 15,00 alle 19,00 Eductour Città di Bologna Ore 11,00 Residenza Municipale Sala di Giunta Consiglio Direttivo Associazione delle

Dettagli

COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze. CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2010

COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze. CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2010 COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2010 "Mercato Aprilante" Artigiani e non solo Prima domenica di ogni mese dell'anno

Dettagli

PANDINO 22 23 MARZO 2015

PANDINO 22 23 MARZO 2015 XV^ Fiera di primavera 2015 PANDINO 22 23 MARZO 2015 Giovedì 19 marzo 2015 - Ore 21.00 Biblioteca Comunale Presentazione del libro Dolci Emozioni in Cucina di Andreini Annalisa Saranno presenti: Renato

Dettagli

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 Viaggio in Toscana: alla scoperta del Buon Vivere www.expotuscany.com www.facebook.com/toscanaexpo expo2015@toscanapromozione.it La dolce

Dettagli

VELLETRI FESTA DELL UVA E DEI VINI 2014 ASPETTANDO LA FESTA. Giovedi 18 settembre. Giovedi 25 settembre PROGRAMMA DELLA FESTA. Venerdi 26 settembre

VELLETRI FESTA DELL UVA E DEI VINI 2014 ASPETTANDO LA FESTA. Giovedi 18 settembre. Giovedi 25 settembre PROGRAMMA DELLA FESTA. Venerdi 26 settembre VELLETRI FESTA DELL UVA E DEI VINI 2014 ASPETTANDO LA FESTA Giovedi 18 settembre 21:00 Teatro Artemisio Spettacolo di musica pop/lirica: APPASSIONANTE Giovedi 25 settembre 17:00 Porta Napoletana Mostra

Dettagli

Dal 5 dicembre al 6 gennaio il centro di Gallio si colora con il Mercatino di Natale, il più antico dell Altopiano, giunto alla 17 edizione.

Dal 5 dicembre al 6 gennaio il centro di Gallio si colora con il Mercatino di Natale, il più antico dell Altopiano, giunto alla 17 edizione. Dal 5 dicembre al 6 gennaio il centro di Gallio si colora con il Mercatino di Natale, il più antico dell Altopiano, giunto alla 17 edizione. Aperitivi in musica e spettacoli di animazione accompagneranno

Dettagli

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna SORSI DI ECCELLENZA WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna VILLA ECETRA - PATRICA (FR) Domenica 3 Maggio L EVENTO WINE DAY

Dettagli

cultura, eventi eventi e manifestazioni

cultura, eventi eventi e manifestazioni Comune Fano Comunedi di Fano Assessorato allaalla cultura, turismo, Assessorato cultura, turismo, eventi e manifestazioni eventi e manifestazioni a r u t l u c eventi i l o c a t t e p s Anteprima 2016

Dettagli

Varese 0 20-22 settembre 2013. organizzato da in collaborazione con e con il patrocinio di

Varese 0 20-22 settembre 2013. organizzato da in collaborazione con e con il patrocinio di Varese 0 20-22 settembre 2013 organizzato da in collaborazione con e con il patrocinio di Chi siamo Cresci con gusto è un associazione culturale nata nel 2010 per sviluppare progetti di didattica e di

Dettagli

Sede Nazionale. Milano

Sede Nazionale. Milano Sede Nazionale Milano SpazioPin è un Associazione di Promozione Sociale con lo scopo di costituire centri di aggregazione e ricreazione su tutto il territorio nazionale per divulgare, diffondere e ampliare

Dettagli

Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura

Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura GALLERIA SABAUDA Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura Si propone un'esperienza introduttiva alla realtà del museo e un approccio alle opere d arte come immagini e come prodotti materiali.

Dettagli

PROVINCIA DI SIENA. Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda

PROVINCIA DI SIENA. Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda PROVINCIA DI SIENA Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda Sabato 6 Dicembre: aperitivo nella villa cinquecentesca della Fattoria (19.30), cena nella veranda

Dettagli

Turisti tartufai per un giorno con Marzo

Turisti tartufai per un giorno con Marzo Turisti tartufai per un giorno con Marzo Marzuolo http://www.sienafree.it/agroalimentare/266-agroalimentare/19429-turisti-tartufai-per-... Pagina 1 di 1 07/03/2011 Lunedì,?7?Marzo?10:15? cerca in SienaFree.it

Dettagli

Notte supplementare a persona in camera doppia, in singola e in suite 65,00

Notte supplementare a persona in camera doppia, in singola e in suite 65,00 2013 Soggiorni da sogno Atmosfere veneziane... Weekend romantico 1 Cena romantica a lume di candela Febbraio - Marzo 120,00 Dimmi di si 1 Pernottamento in suite con prima colazione servita in camera A

Dettagli

Roma Città del Plein Air PIU CAMPER PIU VIAGGI

Roma Città del Plein Air PIU CAMPER PIU VIAGGI Roma Città del Plein Air PIU CAMPER PIU VIAGGI 21 25 Aprile 2006 Ippodromo Tor di Valle VENERDI 21 APRILE TOR DI VALLE Mattino Dalle ore 8,30 Nel villaggio - Desk aperto per info escursioni,visite guidate,

Dettagli

Centro residenziale Monsignor Ciccarelli. Via C. Alberto, 18. 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 045 8296111. Fax 045 8751111

Centro residenziale Monsignor Ciccarelli. Via C. Alberto, 18. 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 045 8296111. Fax 045 8751111 Le diverse attività culturali, ludiche, spirituali e sociali che vengono prop o s t e p u n t a n o a c r e a r e un occasione di scambio di relazioni, di esperienze e di affetti significativi all interno

Dettagli

Presepi visitabili da DICEMBRE a GENNAIO.

Presepi visitabili da DICEMBRE a GENNAIO. Presepi visitabili da DICEMBRE a GENNAIO. Grazie alla passione, al lavoro e alla voglia di mantenere vivo lo spirito della comunità, le associazioni, i volontari, gli artisti e il Consorzio Turistico Valchiavenna,

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

Presentazione. per dare un aiuto concreto ai terremotati

Presentazione. per dare un aiuto concreto ai terremotati Presentazione Buoni come il pane... dolci come le raviole per dare un aiuto concreto ai terremotati La Pro Loco Calderara Viva anche quest anno vuole rispondere al richiamo di chi ha bisogno di aiuti concreti

Dettagli

ALLEGATO 1 D.D. n. 51 del 17.12.2015

ALLEGATO 1 D.D. n. 51 del 17.12.2015 CALENDARIO COMUNALE DELLE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE LOCALI AI SENSI DELL ART.65, L.R. 10/2014. ANNO 2015 Manifestazione/ Denominazione ufficiale UMBRIA TERRA VIVA TERRA FUORI MERCATO BORGOBELLO IN FIERA

Dettagli

PROFUMO DI CIOCCOLATO 10 EDIZIONE DI NONANTOLA VIE DEL CENTRO STORICO GRAZIE AD UN PROGETTO INTRAPRESO DA GELATERIA LA TORRE ORGANIZZANO LA:

PROFUMO DI CIOCCOLATO 10 EDIZIONE DI NONANTOLA VIE DEL CENTRO STORICO GRAZIE AD UN PROGETTO INTRAPRESO DA GELATERIA LA TORRE ORGANIZZANO LA: CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI NONANTOLA GRAZIE AD UN PROGETTO INTRAPRESO DA GELATERIA LA TORRE ORGANIZZANO LA: 10 EDIZIONE DI PROFUMO DI CIOCCOLATO NONANTOLA VIE DEL CENTRO STORICO 7,8,9 DICEMBRE 2012

Dettagli

Spett.le Associazione

Spett.le Associazione Spett.le Associazione Matera, 01-10-2014 Oggetto: collaborazione per viaggi turistici a Matera nel Villaggio di Babbo Natale e nei Sassi. Egr. Presidente, la presente lettera di presentazione ha lo scopo

Dettagli

VALLE DI ASSISI H O TEL & RESOR T

VALLE DI ASSISI H O TEL & RESOR T VALLE DI ASSISI H O TEL & RESOR T Magiche atmosfere... nel cuore dell Umbria VALLE DI ASSISI HOTEL & RESORT Profumi e sapori avvolgono un area silenziosa, un complesso immerso in perfetta simbiosi fra

Dettagli

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 1 Dove e quando si svolge? In via Alzaia Naviglio Pavese in Milano Domenica 29 Settembre 2013 Dalle ore 08.00 alle ore 19.30 2 Programma Dalle ore 08.00 alle

Dettagli

A MONTEPULCIANO IL NATALE è ANCORA PIù MAGICO!

A MONTEPULCIANO IL NATALE è ANCORA PIù MAGICO! A MONTEPULCIANO IL NATALE è ANCORA PIù MAGICO! Castello di Babbo Natale Mercatini Caratteristici Pista di Pattinaggio su Ghiaccio Mostra dei Presepi dal mondo Fattoria dei pony PROGRAMMA EVENTI Sabato

Dettagli

Il museo diocesano di Torino Scopriamo insieme l arte sacra del territorio osservando, giocando, creando

Il museo diocesano di Torino Scopriamo insieme l arte sacra del territorio osservando, giocando, creando Il museo diocesano di Torino Scopriamo insieme l arte sacra del territorio osservando, giocando, creando Attività didattica per l anno scolastico 2010 2011 Il museo, nato nel dicembre 2008 nei suggestivi

Dettagli

I MUSEI DEL CIBO DELLA PROVINCIA DI PARMA

I MUSEI DEL CIBO DELLA PROVINCIA DI PARMA I MUSEI DEL CIBO DELLA PROVINCIA DI PARMA Città di aristocratiche tradizioni culturali e musicali, ricca di monumenti insigni e di preziose opere d arte, Parma è anche la capitale del gusto e della buona

Dettagli

Eventi a Ferrara Aprile

Eventi a Ferrara Aprile Eventi a Ferrara Aprile Fiera di Pasqua - Mercatino di Pasqua Piazza Travaglio 29 marzo, 06:00-20:00. Un mercato di vendita di abiti, oggetti e cibo. Vulandra - Festival Internazionale degli Aquiloni 24-26

Dettagli

organizza Aspettando il in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio

organizza Aspettando il in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio organizza Aspettando il Natale 2013 COMMERCIO TRADIZIONE SPETTACOLI CULTURA E SOLIDARIETÀ in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio 1-15 dicembre Senago Centro 8-22 dicembre Castelletto

Dettagli

LE STRADE DEL VINO. Corso di Marketing delle imprese agroalimentari. La Strada dei Sapori del Medio Tirreno Cosentino. Prof. Gervasio Antonelli

LE STRADE DEL VINO. Corso di Marketing delle imprese agroalimentari. La Strada dei Sapori del Medio Tirreno Cosentino. Prof. Gervasio Antonelli Corso di Marketing delle imprese agroalimentari Prof. Gervasio Antonelli LE STRADE DEL VINO La Strada dei Sapori del Medio Tirreno Cosentino A cura di: Mario Motolese Erika Venturini Indice Cos è una strada

Dettagli

Solar FestiVoltaico Brescia 15.16 ottobre 2010

Solar FestiVoltaico Brescia 15.16 ottobre 2010 LA LOCATION, AMBIENTEPARCO A BRESCIA AmbienteParco è il primo parco a tema che si pone l obiettivo di diffondere conoscenze, stimolare curiosità, attirare attenzione sulla sostenibilità ambientale. 15.000

Dettagli

LUGLIO. Sab 4 La solidarietà scende in pista presso Pista Kart a Ronco Scrivia dalle 18.00 sport solidarietà e gastronomia

LUGLIO. Sab 4 La solidarietà scende in pista presso Pista Kart a Ronco Scrivia dalle 18.00 sport solidarietà e gastronomia LUGLIO Ven 3 Sab 4 Dom 5 Sagra del Raviolo Circolo Ricreativo Parrocchiale Borgo Fornari - Circolo Parrocchiale di Borgo Fornari Musica e gastronomia della tradizione Sab 4 La solidarietà scende in pista

Dettagli

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Museo etnografico Muzeou dal travai d isi Apertura: Note: Breve descrizione:

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Museo etnografico Muzeou dal travai d isi Apertura: Note: Breve descrizione: Castelmagno Santuario di San Magno Via Don Mascarello 1 0171-986178 www.sanmagno.net Apertura: area sempre visitabile; edificio: giugno/settembre (solo domenica) e luglio/agosto (tutti i giorni) Note:

Dettagli

Bletterbach, tel. 0471 886 946

Bletterbach, tel. 0471 886 946 46 Corriere per ospiti 2015 Manifestazioni 15 Giugno 01.05., 03.05., 09.05., 17.05., 23.05., 31.05.2015 Mercatino delle pulci a San Lugano/Trodena 02.06.2015 Mercatino delle pulci a San Lugano/Trodena

Dettagli

PROVINCIA DI TERNI LA VAL TIBERINA PRODOTTO TIPICO A KM 0

PROVINCIA DI TERNI LA VAL TIBERINA PRODOTTO TIPICO A KM 0 1 COMUNE DI OTRICOLI LA VAL TIBERINA PRODOTTO TIPICO A KM 0 Presso il centro storico di Otricoli dal 07 al 09 settembre 2012 si terrà OTRICOLI MUSIC FESTIVAL Eventi e Antiche Tradizioni, in Terra di Otricoli,

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di Associazione ViviAmo il Parco Associazione di Promozione Sociale sede in Sestri Levante (16039 GE) Via Unione Sovietica, 26 Codice Fiscale 90065280100 tel. +39 0185 459040 cell. +39 333 8905098 e-mail:

Dettagli

PER I PIÙ ALLENATI CHE VOLESSERO PROSEGUIRE IL CAMMINO,

PER I PIÙ ALLENATI CHE VOLESSERO PROSEGUIRE IL CAMMINO, La Greenway 7. PER I PIÙ ALLENATI CHE VOLESSERO PROSEGUIRE IL CAMMINO, DA COPERSITO È POSSIBILE RAGGIUNGERE LA CHIESA DELL ACQUA SANTA. LA STRADA, CHE CORRE TRA CAMPI, VIGNETI E ULIVETI, NEL PRIMO TRATTO

Dettagli

INCIDENDO LABORATORIO DIDATTICO

INCIDENDO LABORATORIO DIDATTICO INCIDENDO Incidendo è un progetto didattico rivolto alle classi della Scuola Primaria. Si propone di avvicinare il bambino al mondo dell incisione, tecnica artistica che ha radici lontane nel tempo ma

Dettagli

Corso volontari museali

Corso volontari museali Corso volontari museali coordinamento dei volontari e dei progetti museali tutti i martedì di novembre dalle 15,00 alle 17,00 Promosso da: MUSEO DEI BENI CULTURALI CAPPUCCINI DI GENOVA In collaborazione

Dettagli

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI collezione 2013 la guida al tuo stile STILI gli stili di gran classe Gli album di matrimonio Celebra trasformano i giorni più importanti della vita in un oggetto prezioso, da conservare per sempre. Il

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE NSV ORGANIZZAZIONE EVENTI affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo CALENDARIO EVENTI 2015

ASSOCIAZIONE CULTURALE NSV ORGANIZZAZIONE EVENTI affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo CALENDARIO EVENTI 2015 ASSOCIAZIONE CULTURALE NSV ORGANIZZAZIONE EVENTI affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo CALENDARIO EVENTI 2015 MARTEDI' 02 GIUGNO 2015: VIVI DUE CARRARE 2015 Rievocazione Storica DUE CARRARE

Dettagli

FOCUS GROUP: LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI ATTRAVERSO LE FILIERE CORTE E MODALITA DI COMMERCIALIZZAZIONE

FOCUS GROUP: LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI ATTRAVERSO LE FILIERE CORTE E MODALITA DI COMMERCIALIZZAZIONE FOCUS GROUP: LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI ATTRAVERSO LE FILIERE CORTE E MODALITA DI COMMERCIALIZZAZIONE Progettiamo insieme il piano di azione locale leader verso il 2020: partecipa anche tu!

Dettagli

Tra i Presepi sul territorio della provincia di Genova 2015 2016 (al 26/10)

Tra i Presepi sul territorio della provincia di Genova 2015 2016 (al 26/10) Tra i Presepi sul territorio della provincia di Genova 2015 2016 (al 26/10) Santuario del Bambin Gesù di Praga Piazza del Bambin Gesù, 1 Arenzano (Genova) Presepe in ceramica Realizzato dall artista Eliseo

Dettagli

Milano: a place to BE

Milano: a place to BE Milano: a place to BE Progetto voluto fortemente dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano, con il sostegno di Expo Milano 2015, per «creare e gestire un programma integrato di attività/eventi

Dettagli

Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016

Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 PROGRAMMA Natale a Lavis 2015 SABATO 5 DICEMBRE MARTEDÌ 8 DICEMBRE Pomeriggio insieme alle famiglie e ai bambini della Scuola Materna in Oratorio di

Dettagli

CALENDARIO MANIFESTAZIONI ANNO 2009

CALENDARIO MANIFESTAZIONI ANNO 2009 CALENDARIO MANIFESTAZIONI ANNO 2009 LUGLIO MERCOLEDI' 1 CONCERTO con la CORALE SAN CASSIANO VITA NUOVA e L'ORCHESTRA ZONA MUSICALE - Org. Corale San Cassiano e Comune Montemarciano (Parco Colle Sereno

Dettagli

Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei sensi, sapori della città e

Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei sensi, sapori della città e Hotel School S. Cristina: fare, gustare, sperimentare un altro punto di vista su Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei

Dettagli

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie Associazione Agenzia Arcipelago Onlus Comune di Campodimele Festival internazionale della fiaba UN PAESE INCANTATO VIII edizione 2016 (diretto da Giuseppe ERRICO) Racconti fiabeschi, mostre, laboratori

Dettagli

EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 1,1 milioni di metri quadri 20 milioni di visitatori Expo Milano 2015 Expo Milano 2015

EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 1,1 milioni di metri quadri 20 milioni di visitatori Expo Milano 2015 Expo Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo 2015 è l Esposizione Universale che l Italia ospita a, una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie in campo alimentare. Un area espositiva di

Dettagli

PROPOSTE DIDATTICHE ANNO SCOLASTICO 2008/2009

PROPOSTE DIDATTICHE ANNO SCOLASTICO 2008/2009 NatuRa Museo Ravennate di Scienze Naturali e Centro Visite del Parco del Delta del Po c/o Palazzone Via Rivaletto, 25 Sant Alberto (RA) Tel. 0544 528710, 529260 Fax 0544 528710 E-mail infonatura@comune.ra.it

Dettagli

Grado di istruzione della popolazione faentina residente al Censimento 2001

Grado di istruzione della popolazione faentina residente al Censimento 2001 Grado di istruzione della popolazione faentina residente al Censimento 2001 Sintesi del rapporto Possiamo affermare di essere un popolo più istruito rispetto al 1991. Aumentano le persone in possesso del

Dettagli

MANIFESTAZIONI e APPUNTAMENTI ANNO 2010 PROGRAMMA DI MASSIMA

MANIFESTAZIONI e APPUNTAMENTI ANNO 2010 PROGRAMMA DI MASSIMA Calendario completo manifestazioni MANIFESTAZIONI e APPUNTAMENTI ANNO 2010 PROGRAMMA DI MASSIMA Mese Giorno GENNAIO 03 Domenica - Ex Asilo G. del Taja ore 16,30 Canti ********** itineranti della Befana

Dettagli

MUSEO MILANO PROGETTO. Milano 17/3/2015 - Versione 1.0 - Progetto a cura di Where Italia Srl. LA CITTà di

MUSEO MILANO PROGETTO. Milano 17/3/2015 - Versione 1.0 - Progetto a cura di Where Italia Srl. LA CITTà di MUSEO MILANO PROGETTO LA CITTà di IL PROGETTO MUSEO MILANO Per iniziativa del Rotary Club Arco della Pace è nato il progetto volto alla valorizzazione delle eccellenze milanesi denominato Museo Milano.

Dettagli

PROGRAMMA CARNEVALE RINASCIMENTALE 2016. La prima lettrice del Furioso: Isabella d'este nella Ferrara di Ariosto. Giovedì 4 febbraio 2016

PROGRAMMA CARNEVALE RINASCIMENTALE 2016. La prima lettrice del Furioso: Isabella d'este nella Ferrara di Ariosto. Giovedì 4 febbraio 2016 PROGRAMMA CARNEVALE RINASCIMENTALE 2016 La prima lettrice del Furioso: Isabella d'este nella Ferrara di Ariosto Giovedì 4 febbraio 2016 Inaugurazione del Carnevale Rinascimentale Ore 10,30 - Ingresso del

Dettagli

Programma di Natale Edizione 2010

Programma di Natale Edizione 2010 Programma di Natale Edizione 2010 Mercoledì 1 dicembre Martedì 8 marzo 2011 Ore 15.00 20.00 Area ex Cartiera 360 mq di pista da pattinaggio sul ghiaccio al coperto per grandi e piccini Tutti i giorni dalle

Dettagli

Via Luzzatti è una ludoteca che propone laboratori per bambini sino ai 10 anni. Nel 2013/2014 il tema conduttore è stato

Via Luzzatti è una ludoteca che propone laboratori per bambini sino ai 10 anni. Nel 2013/2014 il tema conduttore è stato VIA LUZZATTI 15 DOCUMENTAZIONE 2013/2014 Via Luzzatti è una ludoteca che propone laboratori per bambini sino ai 10 anni. Nel 2013/2014 il tema conduttore è stato il MARE in quanti modi possiamo giocarci?

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNO SCOLASTICO 2012 / 2013

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNO SCOLASTICO 2012 / 2013 SCUOLA INFANZIA PARITARIA CALLORI-SOLERIO VIA M. PORRO N 4, 15049 VIGNALE MONFERRATO (AL) TEL e FAX: 0142/933046 Email: scuolacallori@libero.it PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNO SCOLASTICO 2012 / 2013 PREMESSA

Dettagli

Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti

Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti HERArte Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti anno scolastico 2008-2009 Il Progetto pag. 2 Il Programma pag. 3 NOTE pag. 5 Prenotazioni pag. 5 Contatti pag. 5 1 Destinatari: scuole primarie e secondarie

Dettagli

26-27-28 GIUGNO 2015 San Martino Buon Albergo

26-27-28 GIUGNO 2015 San Martino Buon Albergo in collaborazione con 26-27-28 GIUGNO 2015 San Martino Buon Albergo La manifestazione è stata sostenuta anche grazie al contributo delle attività produttive del territorio PROGRAMMA Giovedì 25, Venerdì

Dettagli

www.welcomepadova.it www.welcomepadova.it

www.welcomepadova.it www.welcomepadova.it Welcome Padova Dov è Padova? Nel cuore del Veneto! a 30 minuti d auto da Venezia a 30 minuti d auto da Vicenza a 50 minuti d auto da Verona a 50 minuti d auto da Treviso Venezia Venezia, a 30 minuti da

Dettagli

Laboratori Scala Ansaldo

Laboratori Scala Ansaldo Laboratori Scala Ansaldo Un viaggio dietro alle quinte del Teatro alla Scala I laboratori del Teatro alla Scala, prima dislocati nelle sedi di Bovisa, Pero, Abanella e nello stesso Piermarini, sono riuniti,

Dettagli

Proposte di visita PROMOZIONI MESI SETTEMBRE OTTOBRE. Gruppi diversamente abili

Proposte di visita PROMOZIONI MESI SETTEMBRE OTTOBRE. Gruppi diversamente abili Proposte di visita PROMOZIONI MESI SETTEMBRE OTTOBRE Gruppi diversamente abili L Associazione culturale La Fabbrica dei Suoni nasce per iniziativa di due giovani musicisti, insegnanti di musica, da anni

Dettagli

Campus L Infinito si avvale quindi di un insegnamento originale ed esclusivo, con strumenti, tecniche e modalità all avanguardia.

Campus L Infinito si avvale quindi di un insegnamento originale ed esclusivo, con strumenti, tecniche e modalità all avanguardia. ITALIANO La scuola Nel cuore di Recanati, una delle cittadine più celebri e affascinanti del centro Italia, nasce la scuola di italiano per stranieri Campus L Infinito, un esperienza unica di immersione

Dettagli

Proposte consigliate. Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi

Proposte consigliate. Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi Proposte consigliate Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi Scoprite il meglio del mese di Novembre Anche le stagioni autunnali, e Novembre in particolare,

Dettagli

LA BEFANA CHIAMA, URBANIA RISPONDE UNA, DIECI, CENTO, MILLE BEFANE ARRIVANO A URBANIA!!

LA BEFANA CHIAMA, URBANIA RISPONDE UNA, DIECI, CENTO, MILLE BEFANE ARRIVANO A URBANIA!! venerdì 2 gennaio LA BEFANA CHIAMA, URBANIA RISPONDE UNA, DIECI, CENTO, MILLE BEFANE ARRIVANO A URBANIA!! dalle h. 14.30 - INIZIA LA FESTA!! Incontro con la Befana nella sua casa (P.zza S. Cristoforo)

Dettagli

UNA ROCCA DI CIOCCOLATO

UNA ROCCA DI CIOCCOLATO Sabato 8 marzo UNA ROCCA DI CIOCCOLATO Visita guidata alla Rocca riservata alle signore e degustazione di cioccolato Bardini e vino della val d Arda E ENOTECA COMUNALE Ore 17:30 Domenica 30 marzo RADUNO

Dettagli

STORIE DI ORDINARIA CUCINA

STORIE DI ORDINARIA CUCINA A Piazza della Chiesa CASTELLO DI PITICCHIO di ARCEVIA (AN) IL TEMPO DELL ARTE presenta STORIE DI ORDINARIA CUCINA lettura di brevi racconti di Andrea Crudo interpretati da: Elena Larocca, Francesca Margognoni,

Dettagli

APERTI ANCHE LA DOMENICA MATTINA E POMERIGGIO Novembre e Dicembre extra apertura venerdì sera fino alle ore 24,00

APERTI ANCHE LA DOMENICA MATTINA E POMERIGGIO Novembre e Dicembre extra apertura venerdì sera fino alle ore 24,00 APERTI ANCHE LA DOMENICA MATTINA E POMERIGGIO Novembre e Dicembre extra apertura venerdì sera fino alle ore 24,00 Addobbi... Con il Natale arriva il momento di decorare la casa. Il Negozio... Vieni a scoprire

Dettagli

PROGRAMMA SPETTACOLI. Roberto Morselli & Debora In collaborazione con il ristorante pizzeria Per Bacco e Hotel Luna Blu.

PROGRAMMA SPETTACOLI. Roberto Morselli & Debora In collaborazione con il ristorante pizzeria Per Bacco e Hotel Luna Blu. PROGRAMMA SPETTACOLI VENERDÌ 30 LUGLIO 2010 Ore 21,00 Area spettacoli - 3 Concorso letterario premio San Lorenzo Uno zeta e due cerchi storie di ed in bicicletta. Premiazione dei vincitori. In collaborazione

Dettagli

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza Da cosa nasce cosa Cosa abbiamo fatto per la promozione della lettura Abbiamo creato un gruppo di lavoro su base volontaria che si è dato alcuni impegni su

Dettagli