Catalogo generale 2007 Rev. 2. Casa Lavoro Parcheggi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Catalogo generale 2007 Rev. 2. Casa Lavoro Parcheggi"

Transcript

1 Catalogo generale 2007 Rev. 2 Casa Lavoro Parcheggi

2 Catalogo generale 2007

3 Il nuovo catalogo 2007 Came perchè Sicuro É importante oggi dare un valore aggiunto alle proprie scelte e lo sa bene chi preferisce un prodotto Came per automatizzare i propri serramenti, ovunque e qualsiasi essi siano. Perchè Came è da sempre l azienda che ha scelto di non accettare compromessi in fatto di qualità e sicurezza, due caratteristiche che fanno la differenza. Ancora oggi sono questi i nostri principi per ideare un nuovo prodotto che sia per Voi un affidabile servizio.

4 Prodotti sempre conformi alle Norme Europee con soluzioni pensate per essere installate ovunque, senza bisogno di modifiche al serramento, offrendo sempre la sicurezza di un prodotto progettato secondo i severi standard normativi europei. Grazie a test specifici e innovativi infatti, la forza d impatto generata dal movimento stesso del serramento viene controllata e ridotta a valori compatibili con gli standard normativi, ma soprattutto con la sicurezza. Le Norme Europee sono dunque il nostro riferimento quotidiano, oltre che l esame più severo a cui sottoponiamo i nostri prodotti.

5 Una risposta ad ogni esigenza Came perchè Versatile Non esiste la soluzione unica per tutte le installazioni. Questa è da sempre la filosofia a che ci contraddistingue. Ecco dunque l importanza di avere a disposizione una gamma davvero completa di automatismi e accessori per dare sempre una risposta pronta, ma sopratutto personalizzata, alle esigenze del cliente. Perchè versatilità significa moltiplicare le soluzioni tecnologiche per soddisfare le esigenze di ogni impianto e renderlo così sempre unico.

6 Una gamma senza confronti cresce grazie ai nuovi modelli e alle nuove tecnologie valorizzando le caratteristiche costruttive, ma sopratutto il livello di affidabilità e sicurezza offerto. Came è oggi il marchio con più idee che diventano soluzioni in un catalogo davvero completo, capace di soddisfare le esigenze di ogni applicazione, anche la più particolare. I nuovi Brevetti Semplificano al massimo il lavoro del professionista, garantendo sempre l unicità della Sua offerta e l affidabilità del servizio. Ogni impianto una soluzione personalizzata dunque, realizzata con prodotti sempre originali e specifici, ma sopratutto esclusivi e pensati da chi progetta automazioni da oltre 30 anni. Made In Italy Came Cancelli Automatici è un azienda certificata per il sistema di gestione della qualità aziendale ISO 900:2000 e di gestione ambientale ISO 400. Came progetta e produce interamente in Italia

7 Dalla parte del professionista Came perchè Pratico Il nuovo catalogo Came è pensato per una facile consultazione ed è completo di tutti i dettagli tecnici e le informazioni necessarie per l esecuzione dell impianto in conformità alle attuali Norme Tecniche Europee. Da sempre attenta ad ogni esigenza, Came offre una gamma non solo completa, ma all avanguardia, per garantire la libertà d azione nella scelta dei dispositivi, in base alle specifiche esigenze dell impianto e a quelle del Vostro Cliente.

8 La tranquillità di sapere che è Came la prima azienda europea produttrice di una gamma completa di automatismi elettromeccanici per porte e cancelli. Il nostro successo lo dobbiamo alla qualità dei sistemi, ideati per l installazione esterna anche su una porta o su un cancello già esistente. Un partner sicuro e affidabile, capace di rispondere prontamente alle esigenze del Vostro business. L installatore professionista è il nostro interlocutore ideale per crescere insieme, con professionalità e attenzione in un mercato che richiede sempre maggiore sensibilità e prontezza, per essere sempre competitivi sulla qualità e sul prezzo!

9 Moderne tecnologie al Vostro servizio Le automazioni 24V La tecnologia a 24 Volt è parte integrante della storia di Came. Abbiamo sempre creduto infatti a questa filosofia costruttiva e da oltre un decennio realizziamo sistemi di automazione capaci di offrire sempre qualcosa i più! Un automatismo Came a 24 Volt in corrente continua significa infatti sicurezza, comodità, prestazioni, conformità agli standard normativi e nuove funzionalità, per andare oltre e semplificare la vita.

10 I Vantaggi Parametri normativi per ottenere impianti dalle massime caratteristiche di sicurezza attiva. Aprire sempre, anche quando manca la tensione di linea con le apposite batterie integrate nel gruppo stesso o collocate nel quadro comando. Gestire la miglior velocità di movimento del serramento, in base alle reali esigenze dell impianto e degli utenti che lo utilizzano. Usufruire di un reale controllo del movimento, mediante un sistema integrato di rilevazione elettronica degli ostacoli che possono interferire durante il funzionamento. Gestire il serramento automatizzato sfruttando la possibilità di utilizzare le fasi di rallentamento per ottenere un movimento sicuro e silenzioso. Aumentare al massimo le prestazioni dell impianto in termini d intensità d uso, condizione che diventa primaria quando si tratta di applicazioni in ambiti condominiali, industriali o collettivi in genere. In sintesi dunque l automatismo a 24 Volt è un prodotto capace di darvi il meglio del servizio e della sicurezza per diventare, già dal primo giorno, un elemento di comfort e un affidabile strumento di servizio.

11 Trova subito la soluzione ideale Un mondo di automazioni Per semplificare al massimo la consultazione di questo catalogo abbiamo identificato una precisa simbologia che definisce in modo immediato le caratteristiche principali del prodotto e dell applicazione. Di seguito riassumiamo quindi i disegni utilizzati con la descrizione e il significato, per meglio comprendere le differenze costruttive e il miglior impiego nei diversi contesti di applicazione.

12 Impiego Prodotto adatto all impiego in ambito residenziale. Prodotto specifico per l impiego condominiale o collettivo. Prodotto specifico per l applicazione in ambito industriale. Installazione Prodotto CORDLESS alimentato a batterie adatto al collegamento senza fili. Prodotto Brevettato Came. Alimentazione Motoriduttore alimentato a 24Volt D.C. direttamente dal quadro comando applicato all impianto. Questa generazione di prodotti è particolarmente adatta all impiego intensivo tipico delle applicazioni collettive. Motoriduttore e quadro comando alimentati da tensione di linea a Volt A.C. trifase. Prodotto specifico per l impiego industriale. Normative Prodotto conforme agli standard di forza massima d impatto definiti dalla Norme Tecniche EN2445 e EN2453. Livello di rischio per la tipologia d impianto. Considerare attentamente la dotazione di accessori con la quale completare l impianto ai fini della sicurezza.

13 Le novità 2007 Frog-J PG. 36 Cancelli a Battente Un automazione di spessore in soli 85 mm! Frog-J è un automazione interrata a 24V D.C. adatta a movimentare ante fino a,8 m di larghezza, conforme alle Norme Europee per i parametri di forza massima d impatto. Questa caratteristica rende Frog-J un sistema elettromeccanico, sicuro e affidabile, utilizzabile anche nelle applicazioni critiche dove l utenza prevede la presenza di bambini, disabili, persone non istruibili sul corretto utilizzo dell impianto. Amico PG. 40 Cancelli a Battente Un nuovo concetto di sicurezza nel mondo delle automazioni per cancelli a battente. Amico racchiude tutta la tecnologia a 24 Volt ed è adatto a movimentare ante battenti fino a,8 m di larghezza, ma soprattutto è conforme alle Normative Europee nei parametri di forza massima d impatto. Amico è un attuatore elettromeccanico sicuro e affidabile, adatto anche alle installazioni critiche e non necessita di modifiche al serramento.

14 Wave PG. 22 Home Automation L abitare intelligente Con Wave controlli tutte le automazioni della casa, dal cancello alla porta garage, dalle luci all attivazione di tende e tapparelle, dalla programmazione del sistema di irrigazione alla climatizzazione, e tutto questo con un solo comando e da una sola posizione. Ovunque tu sia Wave apre, chiude, accende, spegne, regola l elettronica della tua casa. BX-243 PG. 22 Cancelli Scorrevoli Un nuovo concetto di automazione Dotato di quadro comando incorporato di nuova generazione, BX-243 soddisfa pienamente i criteri di conformità previsti dalle Norme Europee EN EN 2453 per le forze massime d impatto generate durante il movimento del serramento scorrevole. Un progetto dal design moderno, abbinato ad un motore a 24 Volt, per un sistema adatto ai cancelli scorrevoli fino a 300 Kg di peso e 8,5 m di lunghezza, applicabile sia nei contesti residenziali che in quelli multiutenza.

15 Indice La gamma Came I prodotti Came sono tutti elettromeccanici, secondo una precisa filosofia che ci contradistingue. La tecnologia elettromeccanica Came, caratterizza infatti un prodotto evoluto e sempre affidabile, pronto all uso e specifico per le diverse esigenze di ogni impianto. Automazioni per Cancelli Scorrevoli Tavola riassuntiva delle funzioni Automazioni per Cancelli a Battente Quadri Comando Tavola riassuntiva delle funzioni Tavola riassuntiva delle funzioni Porte Basculanti e Sezionali Tavola riassuntiva delle funzioni Barriere Stradali Tavola riassuntiva delle funzioni Automazioni per Chiusure Industriali Tavola riassuntiva delle funzioni Bx-243 Bx Bk By-3500T Frog-J Flex Amico Ati Krono Frog Fast Ferni Superfrog Z230 Z24 Ver Emega Gard Gard4 Gard8 Gard2 F4000 Cbx Pg.8 Pg.22 Pg.24 Pg.26 Pg.28 Pg.30 Pg.32 Pg.36 Pg.38 Pg.40 Pg.42 Pg.44 Pg.46 Pg.48 Pg.50 Pg.52 Pg.54 Pg.56 Pg.58 Pg.60 Pg.62 Pg.66 Pg.68 Pg.70 Pg.72 Pg.76 Pg.78 Pg.82 Pg.86 Pg.88 Pg.90 Pg.94 Pg.96 Pg.00

16 Serrande Avvolgibili Tavola riassuntiva delle funzioni Automazioni Salvaparcheggio Tavola riassuntiva delle funzioni Accessori di Comando Home automation Accessori di Comando Accessori di Sicurezza Accessori di Comando Radio Sistemi completi Sistemi completi Sistemi completi radio Sistemi completi per impiego universale Porte Automatiche a Battente e Scorrevoli Parcheggi e Controllo Accessi H Cat Unipark Wave Set Digital Kiaro Df Doc - Dir Db Db + Df Atomo 433,92 Mhz Tam 433,92 Mhz Tfm 30,900 Mhz Top 433,92 Mhz Top 30,900Mhz Touch 40,685 Mhz 00U960 00U970 00U290 00U270 00U60 00U62 00U70 00U893 00U30 00U32 00U U509 00U440I 00U4424I Tra03 Tra08 Tra0 Tra04 Fly Corsa-Rodeo Accessori Mi S20 S40 Ps4000 Rbm2 Rbm84 Pg.02 Pg.04 Pg.06 Pg.08 Pg.2 Pg.4 Pg.6 Pg.8 Pg.22 Pg.24 Pg.26 Pg.28 Pg.30 Pg.32 Pg.34 Pg.36 Pg.38 Pg.40 Pg.42 Pg.44 Pg.46 Pg.48 Pg.50 Pg.5 Pg.5 Pg.52 Pg.52 Pg.53 Pg.53 Pg.54 Pg.55 Pg.56 Pg.57 Pg.58 Pg.59 Pg.60 Pg.60 Pg.6 Pg.6 Pg.6 Pg.6 Pg.62 Pg.66 Pg.68 Pg.74 Pg.76 Pg.78 Pg.80 Pg.82 Pg.86 Pg.90 Pg.94

17 EN EN2453 Norme Tecniche di riferimento Utenza e dislocazione + Comando = Soluzioni minime Utenza ISTRUITA Dislocazione in area PRIVATA e DELIMITATA Un gruppo limitato di persone è addestrato ad azionare l automatismo e l automatismo stesso è fuori da aree pubbliche. Comando Senza autotenuta Comando Impulsi a vista da postazione fissa Comando Impulsi fuori vista o radio a distanza A C C Esempio: un automatismo posto all interno di un area privata e comandato dai dipendenti di un azienda. Comando Automatico C + D Utenza ISTRUITA Dislocazione su PUBBLICA VIA Comando Senza autotenuta B Un gruppo limitato di persone è addestrato ad azionare l automatismo e l automatismo stesso è in area pubblica. Comando Impulsi a vista da postazione fissa C Esempio: un automatismo posto sulla pubblica via e comandato dai componenti di un nucleo familiare. Comando Impulsi fuori vista o radio a distanza Comando Automatico C C + + D D Utenza LIBERA Dislocazione LIBERA Qualsiasi persona è libera di azionare l automatismo e l automatismo stesso è a contatto con il pubblico generico. Esempio: un automatismo posto in un parcheggio pubblico o in un centro commerciale e di libero utilizzo. Comando Senza autotenuta Comando Impulsi a vista da postazione fissa Comando Impulsi fuori vista o radio a distanza Comando Automatico Non realizzabile C C C D D D

18 La dislocazione dell impianto, e il tipo di comando attraverso il quale viene utilizzato, sono le caratteristiche più importanti da considerare, secondo le Norme Europee EN 2445 e EN 2453, per stabilire l esatta dotazione e le adeguate protezioni da installare ai fini della sicurezza. Le normative infatti definiscono le soluzioni tecniche minime da addottare come sicurezza per il bordo primario (la zona di passaggio), per ogni contesto d impianto e d utenza. Le lettere A - B - C - D identificano i dispositivi da considerare come obbligatori per ogni tipologia d impianto. Definizioni del comando Definizioni delle soluzioni Comando Senza autotenuta L impianto funziona solo per mezzo di pulsanti o selettori a riarmo automatico che in caso di rilascio bloccano il movimento dell automatismo. La scelta del comando senza autotenuta è definita in base alla tipologia d utilizzo, privato o pubblico. Comando Impulsi a vista da postazione fissa L impianto funziona solo per mezzo di pulsanti o selettori posti a vista rispetto alla dislocazione del serramento. È utilizzabile qualsiasi tipologia di comando purchè a impulsi e da postazione fissa. (non è richiesta l autotenuta) Comando Impulsi fuori vista o Radio a distanza L impianto funziona per mezzo di comandi posti fuori vista rispetto all automatismo, come trasmettitori, selettori, pulsanti, tastiere digitali cordless ecc... Chi controlla tali apparecchiature non necessariamente è posto a vista dell impianto. Comando Automatico L impianto funziona per mezzo di comandi posti fuori vista rispetto all automatismo, e un solo impulso è sufficiente per l intero ciclo di manovra (apertura - sosta - chiusura). Comandi posti ad uso pubblico, come pulsanti, radar, radiocomandi oppure comandi automatici temporizzati. A B C D Comando senza autotenuta mediante pulsante. In condizioni di visibilità sull impianto la sicurezza è garantita dall operatore. Comando senza autotenuta mediante selettore a chiave o simile. Dislocato nelle immediate vicinanze dell impianto. In condizioni di visibilità sull impianto la sicurezza è garantita dall operatore. Limitazione delle forze in conformità all appendice A della Norma EN Realizzabile attraverso specifiche apparecchiature meccaniche, come i bordi sensibili di sicurezza, o elettroniche in dotazione al motoriduttore. E richiesta la verifica della conformità della forza massima d impatto, nei punti prestabiliti dalla norma mediante idoneo strumento Cametest. Un mezzo per il rilevamento della presenza di una persona o di un ostacolo posto sul pavimento a un lato della porta. Esempio tipico è l aplicazione delle fotocellule a raggio infrarosso.

19 8 Automazioni per Cancelli Scorrevoli L automazione per cancelli scorrevoli rappresenta oggi una delle soluzioni maggiormente diffuse nella moderna progettazione, sia per la praticità stessa del serramento sia per il razionale uso degli spazi. Came offre, per questa generazione d impianti, tante soluzioni adatte sia ai serramenti di piccole dimensioni sia a quelli più grandi ad uso condominiale, industriale o collettivo. I modelli La tabella riassume la gamma completa dei motoriduttori per cancelli scorrevoli in base alla prestazioni offerte, ai limiti d impiego e all applicazione consigliata per una rapida scelta del prodotto. Utilizzo RESIDENZIALE CONDOMINIALE INDUSTRIALE SERVIZIO INTENSIVO Modello Peso massimo anta (Kg) Serie BX SI BX-243 BX Bx BX SI Bx BX-P Bx BX Bx BX Bx BK SI Bk BK Bk BK-200P Bk BKE Bk BK Bk BKE Bk BK Bk BKE Bk BK-2200T 2200 Bk BY-3500T 3500 BY-3550T 230V A.C. 24V D.C V A.C. Trifase

20 9 Impianto tipo residenziale Utenza ISTRUITA e dislocazione su PUBBLICA VIA La tipologia di comando normalmente richiesta è il comando radio a distanza e questa funzionalità richiede l applicazione delle opportune apparecchiature per la sicurezza, sia sul cosidetto bordo primario (la zona di passaggio) sia sul bordo secondario (la zona retrostante il movimento dell anta). La normativa prevede le soluzioni minime tipo C + D dunque l uso delle fotocellule a raggio infrarosso e dei bordi sensibili di sicurezza. Importante Nel caso vengano impiegati un motoriduttore e un quadro comando testati secondo le norme EN EN 2453, l installazione dei bordi sensibili di sicurezza può essere omessa, se le opportune misurazioni delle forze d impatto risultano conformi ai parametri prescritti dalla normativa stessa. E I E F G B D C C D B H A L D C B La dotazione A - Motoriduttore con quadro comando B - Fotocellule a raggio infrarosso TX C - Fotocellule a raggio infrarosso RX D - Sistema integrato per la protezione tramite bordi sensibili di sicurezza E - Bordo sensibile di sicurezza F - Lampeggiatore di segnalazione G - Antenna di ricezione H - Selettore di comando (chiave - codice - card) I - Targa cancello L - Cremagliera Cavo Alim. rete 230V A.C. Lampeggiatore 24V-230V Fotocellula TX Fotocellula RX Alim. accessori 24V Comandi Antenna FROR CEI CEI EN RG58 < 0m 3Gx,5 4x0,5 0 20m 3Gx2,5 2x 4x0,5 max 0m 20 30m 3Gx4 2x,5 4x0,5 2x Integrare la sicurezza con Db e Df La tastiera a codice SENZA FILI Il sistema integrato Came Db + Df permette di controllare la zona di passaggio e quella retrostante l anta nei cancelli scorrevoli. La tecnologia a raggi infrarossi consente infatti d installare i bordi sensibili anche sull anta mobile, senza difficoltosi cablaggi, e quindi risolvere i rischi di contatto con il serramento La tastiera digitale senza fili S9000 consente di utilizzare un codice al posto della chiave per comandare l apertura del cancello. La sicurezza è tutelata da oltre milione di combinazioni ed è possibile associare fino a 4 codici differenziati per altrettanti automatismi come la porta garage o il cancello pedonale.

21 20 Automazioni per Cancelli Scorrevoli Impianto tipo condominiale Utenza ISTRUITA e dislocazione su PUBBLICA VIA In questo contesto applicativo consigliamo l uso di sistemi a 24V D.C., per garantire maggiori potenzialita e frequenza di manovra. Anche in questo caso la tipologia di comando normalmente richiesta è il comando radio a distanza ed è quindi indispensabile prevedere l applicazione delle opportune apparecchiature per la sicurezza, sia sul bordo primario (la zona di passaggio) sia sul bordo secondario (la zona retrostante il movimento dell anta). La normativa prevede le soluzioni minime tipo C + D dunque l uso delle fotocellule a raggio infrarosso e dei bordi sensibili di sicurezza. Importante Nel caso vengano impiegati un motoriduttore e un quadro comando testati secondo le norme EN EN 2453, l installazione dei bordi sensibili di sicurezza può essere omessa, se le opportune misurazioni delle forze d impatto risultano conformi ai parametri prescritti dalla normativa stessa. E B H La dotazione D C C A A - Motoriduttore con quadro comando B - Fotocellule a raggio infrarosso TX C - Fotocellule a raggio infrarosso RX D - Sistema integrato per la protezione tramite bordi sensibili di sicurezza E - Bordo sensibile di sicurezza F - Lampeggiatore di segnalazione G - Antenna di ricezione H - Selettore di comando (chiave - codice - card) I - Targa cancello L - Cremagliera Cavo Alim. rete 230V A.C. Lampeggiatore 24V-230V Fotocellula TX Fotocellula RX Alim. accessori 24V Comandi Antenna D B L I E D C FROR CEI CEI EN RG58 F < 0m 3Gx,5 4x0,5 B 0 20m 3Gx2,5 2x 4x0,5 max 0m G H 20 30m 3Gx4 2x,5 4x0,5 2x 24 Volt per aprire sempre Illuminare è meglio Nella gamma Came per i cancelli scorrevoli sono disponibili due modelli con funzionamento a 24V in corrente continua. Questi motoriduttori sono alimentabili anche con batterie d emergenza per aprire sempre il cancello, anche quando manca la tensione di linea. I motoriduttori Came della serie Bk consentono di controllare anche un eventuale illuminazione ausiliaria della zona di passaggio. Questa particolare caratteristica rende maggiormente sicure le manovre di transito, sopratutto veicolare, in fase notturna o in condizioni di scarsa visibilità.

22 2 Impianto tipo industriale Utenza ISTRUITA e dislocazione su PUBBLICA VIA Dove sia disponibile l alimentazione, consigliamo l uso di sistemi a V trifase per garantire maggiore spunto in fase di manovra. Ideale per serramenti di grandi dimensioni tipici delle applicazioni industriali. Per un comando radio a distanza è indispensabile l applicazione di opportune apparecchiature per la sicurezza, sia sul bordo primario (la zona di passaggio) sia sul bordo secondario (la zona retrostante il movimento dell anta). La normativa prevede le soluzioni minime tipo C + D dunque l uso delle fotocellule a raggio infrarosso e dei bordi sensibili di sicurezza. Importante Nei passaggi industriali è normale il transito di mezzi pesanti da trasporto come camion con rimorchio, autoarticolati, muletti ecc... In questi casi, per la conformazione stessa dei mezzi, è sempre consigliabile l installazione delle fotocellule a raggio infrarosso in doppia altezza per prevenire eventuali chiusure del serramento, in caso di sosta sul passaggio durante le operazioni di carico e scarico. E C B B C C B I E F B G H C La dotazione L A A - Motoriduttore con quadro comando B - Fotocellule a raggio infrarosso TX C - Fotocellule a raggio infrarosso RX D - Raccolta cavo per il collegamento mobile di bordi sensibili di sicurezza E - Bordo sensibile di sicurezza F - Lampeggiatore di segnalazione G - Antenna di ricezione H - Selettore di comando (chiave - codice - card) I - Targa cancello L - Cremagliera M - Sensore per masse metalliche a pavimento D Cavo Alim. rete 230V A.C. Alim. rete V 3F Lampeggiatore 24V-230V Fotocellula TX Fotocellula RX Alim. accessori 24V Comandi Antenna FROR CEI CEI EN RG58 C M < 0m 3Gx,5 4Gx,5 4x0,5 B 0 20m 3Gx2,5 4Gx2,5 2x 4x0,5 max 0m 20 30m 3Gx4 4Gx4 2x,5 4x0,5 2x Un lampeggiatore come assistente Controllo globale degli ingressi I lampeggiatori KIAROIN e KIARO24IN, con la speciale funzione contamanovre, consentono di predisporre una segnalazione ausiliaria rossa, oltre la normale luce gialla, per segnalare il raggiungimento del limite di manovre preimpostato per la manutenzione programmata dell impianto. Le automazioni Came per cancelli scorrevoli possono essere collegate ai diversi sistemi di controllo accessi per identificare, memorizzare, abilitare l entrata e l uscita al solo personale autorizzato. E possibile dunque gestire i transiti nelle diverse aree aziendali oppure nei servizi offerti da una struttura collettiva.

23 22 Bx-243 ante Cancelli Scorrevoli Testato a Norme Europee. Bx-243 è una nuova automazione completa per cancelli scorrevoli, progettata per l utilizzo residenziale. Un motoriduttore innovativo che consente, grazie ai test effettuati misurando le forze d impatto generate da un anta campione, di realizzare impianti sempre conformi ai parametri previsti nelle attuali normative. Un prodotto che offre all utente affidabilità, durata, ma sopratutto tranquillità. fino a 300 Kg Predisposto per il sistema integrato. BX-243 è predisposto per il montaggio, ed il collegamento, delle soluzioni integrate Db + Df. È possibile infatti controllare il funzionamento degli eventuali bordi sensibili di sicurezza, installati sull anta. Tecnologia encoder. I motoriduttore è dotato di un movimento a controllo elettronico, sicuro e costante, per la massima tranquillità e sicurezza di chi utilizza il serramento. I vantaggi di Bx-243 Grazie ai test effettuati per la conformità alle forze massime d impatto, generate dal movimento stesso dell anta, BX-243 è il prodotto che offre il più alto standard di sicurezza per questa tipologia d impiego. (EN EN2453). Un automazione completa, dotata di controllo del movimento a encoder, con scheda elettronica posta orizzontalmente per semplificare al massimo le operazioni di cablaggio e predisposta per l alloggiamento interno della scheda elettronica di gestione delle batterie d emergenza, oltre che delle batterie stesse. BX-243 è la soluzione per gli impianti ad uso residenziale. Limiti d impiego Finecorsa integrati. BX-243 gestisce la corsa del cancello tramite finecorsa integrati e protetti nel gruppo motoriduttore. E sufficiente quindi effettuare la prima regolazione nella fase di installazione e non saranno più necessarie successive modifiche. Modello Peso massimo anta (Kg) Lunghezza massima anta (m) BX ,5 24V D.C. Solo a 24Volt Dimensioni 4 L elettronica a 24V D.C. di BX-243 può essere integrata con la scheda LB90 che, in caso di black-out, attiva il funzionamento tramite batterie che trovano la predisposizione per l alloggiamento all interno del gruppo stesso , ,5

24 Informazioni tecniche Tipo BX-243 Grado di protezione IP54 Alimentazione (V) 230 A.C. (50/60Hz) Alimentazione motore (V) 24 D.C. Assorbimento (A) 7max Potenza (W) 70 Velocità di manovra (m/min) 2 Intermittenza lavoro (%) servizio intensivo Spinta (N) 300 Temp. di esercizio ( C) V D.C. 23 La gamma completa Automazione completa con motore a 24V D.C. - Listino Automazioni pg BX-243 Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio, dispositivo per il controllo del movimento e rilevazione dell ostacolo a encoder e finecorsa meccanici per cancelli scorrevoli fino a 300 Kg di lunghezza max 8,5 m. Accessori 002LB90 Scheda per collegamento di n.2 batterie d emergenza 2V -,2Ah. 00BSF Dispositivo di frenatura per cancelli scorrevoli installati su piano inclinato (pignone modulo 4). 009CGZ Cremagliera zincata in acciaio laminato 22 x 22 mm modulo 4. - Listino Accessori pg - 009CGZP Cremagliera in nylon PA6 e fibra di vetro con anima in acciaio 20 x 20 mm modulo 4, con fori e distanziali per il fissaggio, per cancelli fino a 300 Kg. 009CGZS Cremagliera zincata in acciaio laminato 30 x 8 mm modulo 4 con fori e distanziali per il fissaggio.

25 24 Bx ante Cancelli Scorrevoli fino a Kg Una gamma rinnovata per i cancelli scorrevoli. La serie Bx si adegua agli attuali standard normativi con nuove elettroniche di comando, per una gamma di automatismi per tutti i cancelli scorrevoli con ante fino ad un massimo di 800 Kg. Una serie completa, che risponde al meglio alle diverse esigenze di funzionamento e di sicurezza, con modelli a 230V A.C. e a 24V D.C. per tutte le d applicazione anche quelle collettive. La praticità in esclusiva. Il modello BX-P è dotato di PRATICO SYSTEM, il comodissimo dispositivo brevettato che sostituisce le difficoltose operazioni manuali di sblocco in caso di black-out ed evita la scomodità di cercare le chiavi. Nuova elettronica ZBX0. BX-0 è dotato di una nuova elettronica con display integrato per la programmazione delle funzioni ed encoder per la gestione dei rallentamenti e la rilevazione degli ostracoli. La scheda può inoltre memorizzare 250 codici diversi dai trasmettitori serie: Touch, Top, Atomo, Tam, e Tfm. EN TESTED. Il modello BX-246, oltre ai vantaggi dei sistemi a 24V, è testato secondo i parametri delle Norme Europee EN2445 e EN2453 per la compatibilità delle forze massime d impatto generate dall anta durante il movimento. I vantaggi di Bx Bx è la soluzione giusta per l automazione dei cancelli scorrevoli di medie dimensioni. Grazie all altissima efficienza e sicurezza offerta è adatto, a molteplici contesti applicativi, sia residenziali sia condominiali. La gamma comprende quattro modelli a 230V A.C. un modello a 24V D.C. per gli utilizzi maggiormente intensivi, l ideale per i contesti soggetti a frequent black-out. Tutte le schede elettroniche sono dell ultima generazione e sono dotate di tutti i comandi indispensabili per la realizzazione di un impianto completo, sempre perfettamente integrabile con tutti gli accessori di sicurezza e comando Came. Limiti d impiego Modello BX-74 BX-P BX-246 BX-0 BX-78 Peso massimo anta (Kg) V A.C. 24V D.C BX-246 a 24Volt Dimensioni In caso di black-out, l elettronica dei modelli a 24V D.C. attiva immediatamente il funzionamento d emergenza mediate le batterie incorporate (opzionali) max 70 05

26 Informazioni tecniche Tipo BX-74 BX-P BX-246 BX-0 BX Grado di protezione IP54 IP54 IP54 IP54 IP54 Alimentazione (V) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) Alimentazione motore (V) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) 24 D.C. 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) Assorbimento (A) 2,6 2 7max 2,4 2,4 Potenza (W) Velocità di manovra (m/min) Intermittenza lavoro (%) servizio intensivo Spinta (N) Temp. di esercizio ( C) Termoprotezione motore ( C) La gamma completa 230V A.C. 24V D.C Automazione completa con motore a 230V A.C. - Listino Automazioni pg BX-74 Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata, dispositivo per il controllo del movimento e rilevazione dell ostacolo e finecorsa meccanici per cancelli scorrevoli fino a 400 Kg. Automazioni complete con motore a 230V A.C. 00BX-78 Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata, dispositivo per il controllo del movimento e rilevazione dell ostacolo e finecorsa meccanici per cancelli scorrevoli fino a 800 Kg. 00BX-0 Automazione completa di scheda elettronica con display per la programmazione delle funzioni, decodifica radio incorporata, dispositivo per il controllo del movimento e rilevazione dell ostacolo a encoder per cancelli scorrevoli fino a 800 Kg di lunghezza max 4 m. 00BX-P* Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata e sistema di sblocco radio PRATICO SYSTEM con batteria incorporata 2V -,2 Ah per cancelli fino a 600 Kg. Automazione completa con motore a 24V D.C 00BX-246 Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata, dispositivo per il controllo del movimento e rilevazione dell ostacolo a encoder, finecorsa meccanici, per cancelli scorrevoli fino a 600 Kg. Predisposizione per l alloggiamento di n 2 batterie 2V -,2 Ah. Accessori 00R00 Cilindro serratura con chiave DIN. 00B4337 Dispositivo per la trasmissione a catena. 002LBD2 Scheda per collegamento di n.2 batterie d emergenza 2V -,2Ah per BX BSF Dispositivo di frenatura per cancelli scorrevoli installati su piano inclinato (pignone modulo 4). 009CGZ Cremagliera zincata in acciaio laminato 22 x 22 mm modulo 4. - Listino Accessori pg - 009CGZP Cremagliera in nylon PA6 e fibra di vetro con anima in acciaio 20 x 20 mm modulo 4, con fori e distanziali per il fissaggio, per cancelli fino a 300 Kg. 009CGZS Cremagliera zincata in acciaio laminato 30 x 8 mm modulo 4 con fori e distanziali per il fissaggio. NOTA: * Per l attivazione del dispositivo di sblocco prevedere una scheda di radiofrequenza ad innesto della stessa serie prevista per il comando radio dell automazione (escluso AF30 - AF40).

27 26 Bk ante Cancelli Scorrevoli fino a Kg Flessibilità e sicurezza nei passaggi multiutenza. Bk è la soluzione ideale per l automazione dei cancelli scorrevoli nei passaggi condominiali, industriali e collettivi in genere. Una gamma completa che propone 9 diverse versioni, pensate per soddisfare tutte le esigenze di utilizzo frequente, tipico della multiutenza, ma anche per risolvere le necessità legate al peso stesso del serramento, spesso considerevole. Tecnologia Encoder. Un movimento a controllo elettronico, sicuro e costante, per la massima tranquillità e sicurezza di chi utilizza il serramento. Illuminazione ausiliaria. La serie Bk consente di controllare anche un eventuale illuminazione ausiliaria della zona di passaggio. Questa caratteristica rende maggiormente sicure le manovre di transito veicolare, in fase notturna o in condizioni di scarsa visibilità. La praticità in esclusiva. Il modello BK-200P è dotato di PRATICO SYSTEM, il comodo dispositivo brevettato che sostituisce le difficoltose operazioni manuali di sblocco in caso di blackout ed evita la scomodità di cercare le chiavi. I vantaggi di Bk Bk è il massimo della tecnologia per il servizio offerto e per la sicurezza. Un automazione progettata appositamente per i contesti applicativi multiutenza, con serramenti di medie e grandi dimensioni. Disponibile anche nella speciale versione trifase per le applicazioni industriali, la serie Bk racchiude tutta l evoluzione tecnologica di Came come ad esempio l autodiagnosi dei circuiti di sicurezza, che blocca il funzionamento dell impianto in caso di guasto alle fotocellule o ai bordi sensibili e l illuminazione ausiliaria della zona di transito, controllabile direttamente dalla scheda elettronica. Limiti d impiego Modello BK-800 BK-200/E BK-200P BK-800/E BK-2200/E BK-2200T Peso massimo anta (Kg) Lunghezza massima anta (m) / / / V A.C V A.C.Trifase Anche TRIFASE Dimensioni Quando è necessario il massimo della potenza e delle prestazioni, come ad esempio negli impianti industriali, la tecnologia trifase di BK-2200T consente di elevare al massimo le potenzialità e in particolare di ottenere maggiore spinta e miglior controllo dell inerzia passiva in movimento. 82,5 42, max 70 05

28 Informazioni tecniche 27 Tipo BK-800 BK-200/E BK-200P BK-800/E BK-2200/E BK-2200T Grado di protezione IP54 IP54 IP54 IP54 IP54 IP54 Alimentazione (V) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) A.C.trifase Alimentazione motore (V) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) 230 A.C. (50/60Hz) A.C.trifase Assorbimento (A) 4,5 3,3 3,3 4,2 5,,5 Potenza (W) Velocità di manovra (m/min) 0,5 0,5 4,5 0,5 0,5 0,5 Intermittenza lavoro (%) servizio intensivo Spinta (N) Temp. di esercizio ( C) Termoprotezione motore ( C) La gamma completa 230V A.C V A.C.Trifase Automazioni complete con motore a 230V A.C. - Listino Automazioni pg BK BK BK-200P 00BK BK BKE BKE BKE-2200 Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata e finecorsa meccanici per cancelli fino a 800 Kg. Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata e finecorsa meccanici per cancelli fino a 200 Kg. Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata, finecorsa meccanici e sistema di sblocco radio PRATICO SYSTEM con batteria incorporata 2V -,2 Ah per cancelli fino a 200 Kg. Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata e finecorsa meccanici per cancelli fino a 800 Kg. Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata e finecorsa meccanici per cancelli scorrevoli fino a 2200 Kg con pignone modulo 6. Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata e controllo del movimento a encoder per cancelli fino a 200 Kg di lunghezza max 3 m. Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata e controllo del movimento a encoder per cancelli fino a 800 Kg di lunghezza max 3 m. Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata e controllo del movimento a encoder per cancelli fino a 2200 Kg di lunghezza max 3 m con pignone modulo 6. Automazione con motore a V A.C. trifase - Listino Automazioni Speciali pg BK-2200T Motoriduttore con pignone modulo 6. Quadri comando per motoriduttore a V A.C. trifase 002ZT6 Quadro comando con decodifica radio incorporata e autodiagnosi dei dispositivi di sicurezza. 002ZT6C Quadro comando, completo di blocco di sicurezza e pulsanti, con decodifica radio incorporata e autodiagnosi dei dispositivi di sicurezza. Accessori - Listino Automazioni pg R00 Cilindro serratura con chiave DIN. 00B4353 Dispositivo per la trasmissione a catena. 00BSF Dispositivo di frenatura per cancelli scorrevoli fino a 500 Kg, installati su piano inclinato (pignone modulo 4). 009CGZ - Listino Accessori pg - Cremagliera zincata in acciaio laminato 22 x 22 mm modulo CGZS Cremagliera zincata in acciaio laminato 30 x 8 mm modulo 4 con fori e distanziali per il fissaggio. 009CGZ6 Cremagliera zincata in acciaio laminato 30 x 30 mm modulo 6. NOTA: * Per l attivazione del dispositivo di sblocco prevedere una scheda radiofrequenza ad innesto della stessa serie prevista per il comando radio dell automazione (escluso AF30 - AF40).

29 28 By-3500T ante Cancelli Scorrevoli Tutta la forza che serve in assoluta sicurezza. La soluzione per cancelli scorrevoli di grandi dimensioni che completa la gamma, con una scheda elettronica di nuova generazione per unire alla massima potenza una sicurezza totale. BY-3500T è un automazione che non teme confronti e che trova applicazione nei grandi cancelli scorrevoli industriali. fino a 3500 Kg Illuminare è meglio! BY-3500T consente di controllare anche un eventuale illuminazione ausiliaria della zona di passaggio. Questa particolare caratteristica rende maggiormente sicure le manovre di transito, sopratutto veicolare, in fase notturna o in condizioni di scarsa visibilità. Estremamente robusto. BY-3500T è un motoriduttore che unisce le prestazioni di spinta eccezzionali all estrema robustezza meccanica sia del riduttore sia delle coperture esterne realizzte in acciaio. Il massimo autocontrollo. Ad ogni impulso di manovra, grazie all autodiagnosi, l elettronica incorporata verifica il funzionamento di tutti i dispositivi di sicurezza dell impianto prima di avviare l apertura o la chiusura del cancello. I vantaggi di By-3500T BY-3500T è il modello che esalta di più le caratteristiche di potenza e affidabilità, perché va oltre l applicazione industriale. La soluzione ideale per l automazione di ante pesanti fino a 3500 Kg. Tra le varie funzioni disponibili la scheda elettronica di BY-3500T consente di: programmare il comando per l apertura parziale dell anta, controllare il regolare funzionamento dei dispositivi di sicurezza prima di ogni manovra, bloccare automaticamente i comandi nel caso di ostacolo rilevato dai dispositivi di sicurezza, l arresto del cancello direttamente dal trasmettitore radio. Limiti d impiego Modello BY-3500T Peso massimo anta (Kg) V A.C. Trifase Solo TRIFASE Dimensioni 42 L alimentazione del gruppo con tensione V A.C. trifase garantisce un servizio intensivo anche nelle applicazioni di lavoro più gravose (cancelli blindati o portali di hangar)

30 Informazioni tecniche Tipo BY3500T Grado di protezione IP54 Alimentazione (V) A.C. (50/60Hz) trifase Alimentazione motore (V) A.C. (50/60Hz) trifase Assorbimento (A) 2 Potenza (W) 750 Velocità di manovra (m/min) 0,5 Intermittenza lavoro (%) 50 Spinta (N) 3500 Temp. di esercizio ( C) Termoprotezione motore ( C) 50 La gamma completa V A.C. Trifase 29 Automazioni complete con motore a V A.C. trifase - Listino Automazioni Speciali pg BY-3500T Automazione completa di scheda elettronica, decodifica radio incorporata e finecorsa meccanici, per cancelli scorrevoli fino a 3500 Kg con pignone modulo 6. Accessori - Listino Accessori pg CGZ6 Cremagliera zincata in acciaio laminato 30 x 30 mm modulo 6. 00BRC5 Dispositivo di raccolta cavo d alimentazione per bordi sensibili di sicurezza per cancelli scorrevoli fino a 5 m. 00BRCP Profilo in alluminio per prolunga L = 5,0 m da abbinare a BRC5. Es. di applicazione: cancello scorrevole di 5 m predisporre n. BRC5 + N.3 BRCP.

31 30 Cancelli Scorrevoli Tavola riassuntiva delle funzioni MOTORIDUTTORI - SERIE Bx-243 BX-74 BX-78 BX-P BX-246 BX-0 BK-800 BK-200 BK-800 BK-2200 BKE-200 BKE-800 BKE-2200 BK-200P BK-2200T BY-3500T SCHEDA - QUADRO ZN2 ZBX7 ZBX8 ZD2 ZBX0 ZBK ZBKE ZBK8 ZT6 ZT6C CARATTERISTICHE FUNZIONALI Funzione di AUTODIAGNOSI dei dispositivi di sicurezza attivi Funzione di PRELAMPEGGIO in apertura e chiusura Funzione di RIAPERTURA durante la chiusura Funzione di RICHIUSURA durante l apertura Funzione di ATTESA ostacolo Funzione di STOP TOTALE Funzione di STOP PARZIALE dell anta/e Funzione di RILEVAZIONE PRESENZA OSTACOLO sulle fotocellule Funzionamento ad ENCODER Dispositivo per il CONTROLLO DEL MOVIMENTO e rilevazione dell ostacolo Funzione di RILEVAZIONE AMPEROMETRICA SICUREZZA Funzione di APERTURA PEDONALE anta Funzione di APERTURA PARZIALE anta Funzione di SOLO APRE DAL RADIOCOMANDO Funzione di collegamento pulsante SOLO APRE Funzione di collegamento pulsante SOLO CHIUDE Funzione di collegamento pulsante APRE-STOP-CHIUDE-STOP Funzione di collegamento pulsante APRE-CHIUDE-INVERSIONE Funzione di comando ad AZIONE MANTENUTA Funzione di RITARDO APERTUTA anta Funzione di RITARDO CHIUSURA 2 anta Funzione di CHIUSURA IMMEDIATA Funzione di SBLOCCO DI EMERGENZA dal radiocomando COMANDO Collegamento LAMPEGGIATORE Collegamento LAMPADA CICLO Collegamento LAMPADA CORTESIA Collegamento ANTENNA Collegamento ACCESSORI 24V Collegamento LAMPADA DI SEGNALAZIONE APERTO Collegamento LAMPADA DI SEGNALAZIONE CHIUSO Uscita contatto per 2 CANALE RADIO Regolazione del TEMPO LAVORO Morsettiere di collegamento ESTRAIBILI NUMERATE Funzione di AUTOAPPRENDIMENTO del CODICE RADIO del trasmettitore Funzione di COLPO D ARIETE per facilitare lo sganciamento elettroserratura Funzione di TEMPO DI RICHIUSURA AUTOMATICA regolabile Uscita per collegamento ELETTROSERRATURA/ELETTROBLOCCO Rallentamento in APERTURA e/o CHIUSURA Funzionamento con BATTERIE D EMERGENZA (opzione) Funzionamento MASTER-SLAVE Funzione di VELOCITA DI MARCIA e di RALLENTAMENTO regolabile DISPLAY di segnalazione FRENO elettronico LED DI CONTROLLO e di segnalazione Funzione di AUTOAPPRENDIMENTO dei finecorsa in apertura e chiusura FUNZIONALITA 230V A.C. 24V D.C V A.C. Trifase

32 3 Automazioni per Cancelli Scorrevoli 8 Automazioni per Cancelli a Battente 32 Porte Basculanti e Sezionali 62 Barriere Stradali 72 Automazioni per Chiusure Industriali 90 Serrande Avvolgibili 02 Automazioni Salvaparcheggio e Barriere a Catena 08

33 32 Automazioni per Cancelli a Battente Il cancello a battente è una tipologia di serramento frequentemente utilizzato in molti ambiti applicativi. Dalle linee moderne o dal design raffinato, in lega leggera, acciaio o in ferro battuto, è sempre automatizzabile grazie alle moltissime soluzioni offerte da Came in una gamma completa che conta ben 27 modelli, a 230V A.C., a 24V D.C. e a V trifase, per soddisfare tutte le esigenze applicative anche le più gravose. I modelli La tabella riassume la gamma completa dei motoriduttori per cancelli a battente in base alla prestazioni offerte, ai limiti d impiego e all applicazione consigliata per una rapida scelta del prodotto. Utilizzo RESIDENZIALE CONDOMINALE INDUSTRIALE SERVIZIO INTENSIVO Modello Tipo Larghezza massima per anta (m) Serie Frog-AV Interrata,3 Frog F500 Esterna,6 SI Flex F50 Esterna,6 SI Flex A824 Esterna,8 SI Amico Frog-J Interrata,8 SI Frog-J F700 Esterna 2,3 2,3 Fast F7024N Esterna 2,3 2,3 2,3 SI Fast Frog-A Interrata 3,5 Frog Frog-A24 Interrata 3,5 3,5 3,5 SI Frog A3000 Esterna 3 3 Ati A300 Esterna 3 3 Ati A3006 Esterna 3 3 Ati A306 Esterna 3 3 Ati A3024N Esterna SI Ati KR300D-S Esterna 3 3 Krono KR30D-S Esterna 3 3 Krono F000 Esterna 4 4 Ferni F00 Esterna 4 4 Ferni F024 Esterna SI Ferni KR50D-S Esterna 5 5 Krono A5000 Esterna 5 5 Ati A500 Esterna 5 5 Ati A5006 Esterna 5 5 Ati A5024N Esterna 5 5 SI Ati A506 Esterna 5 5 Ati FrogMD-MSInterrata 8 8 Superfrog 230V A.C. 24V D.C V A.C. Trifase

34 33 Impianto tipo residenziale Utenza ISTRUITA e dislocazione su PUBBLICA VIA La tipologia di comando normalmente richiesta è il comando radio a distanza e questa funzionalità richiede l applicazione di opportune apparecchiature per la sicurezza, sia sul cosidetto bordo primario (la zona di passaggio) sia sul bordo secondario (la zona retrostante il movimento dell anta). La normativa prevede le soluzioni minime tipo C + D quindi l uso delle fotocellule a raggio infrarosso e dei bordi sensibili di sicurezza. Importante Nel caso vengano impiegati un motoriduttore e un quadro comando testati secondo le norme EN EN 2453, l installazione dei bordi sensibili di sicurezza può essere omessa se le opportune misurazioni delle forze d impatto risultano conformi ai parametri prescritti dalla normativa stessa. L A F M G E I A H B C N D O Lo schema rappresentato vale per tutti i motoriduttori della serie Flex - Ferni - Fast. La dotazione A - Motoriduttori B - Fotocellule a raggio infrarosso TX C - Fotocellule a raggio infrarosso RX D - Elettroserratura E - Bordo sensibile di sicurezza F - Lampeggiatore di segnalazione G - Antenna di ricezione H - Selettore di comando (chiave - codice - card) I - Targa cancello L - Quadro comando M - Fotocellule cordless TX N - Fotocellule cordless RX-TX O - Fotocellule cordless RX N Cavo Alim. rete 230V A.C. Alim. motorid 230V A.C. Alim. motorid 24V D.C.** Microinterruttori finecorsa* Lampeggiatore 24V-230V Fotocellula TX Fotocellula RX Alim. accessori 24V Comandi FROR CEI CEI EN < 0m 3Gx,5 4Gx,5 2Gx 3Gx 4x0,5 0 20m 3Gx2,5 4Gx2,5 2Gx,5 3Gx 2x 4x0,5 Antenna RG58 max 0m *Solo per i motoriduttori che prevedono il collegamento ** Solo per motoriduttori: Amico, Frog-J, F7024N, A3024N, A5024N: 3Gx 3Gx, m 3Gx4 4Gx4 2Gx2,5 3Gx 2x,5 4x0,5 2x 3Gx2,5 Sicurezza su tutto il perimetro Il bordo sensibile CERTIFICATO e BREVETTATO Le nuove fotocellule CORDLESS bidirezionali Db consentono, senza onerosi scavi e predisposizioni, di controllare tutta l area di movimento del serramento, anche dietro alle ante. Con Db, diminuiscono i dispositivi da installare e aumenta la sicurezza! I bordi sensibili della serie Df sono un esclusivo brevetto di Came. La loro costruzione infatti permette la deformabilità totale mediante e l assenza di parti rigide. Questa caratteristica rende Df un prodotto unico e capace di assorbire ogni urto, bloccando o invertendo il movimento del serramento.

35 34 Automazioni per Cancelli a Battente Impianto tipo condominiale Utenza ISTRUITA e dislocazione su PUBBLICA VIA La tipologia di comando normalmente richiesta è il comando radio a distanza. Questa funzionalità richiede l applicazione di opportune apparecchiature per la sicurezza, sia sul bordo primario (la zona di passaggio) sia sul bordo secondario (la zona retrostante il movimento dell anta). La normativa prevede le soluzioni minime tipo C + D dunque l uso delle fotocellule a raggio infrarosso e dei bordi sensibili di sicurezza. Importante Nel caso vengano impiegati un motoriduttore e un quadro comando testati secondo le norme EN EN 2453, l installazione dei bordi sensibili di sicurezza può essere omessa se le opportune misurazioni delle forze d impatto risultano conformi ai parametri prescritti dalla normativa stessa. D F L G E E I H M B H N X A Q C O Q A X Lo schema rappresentato vale per tutti i motoriduttori della serie Frog - Frog-J. La dotazione A - Motoriduttori B - Fotocellule a raggio infrarosso TX C - Fotocellule a raggio infrarosso RX D - Batterie di emergenza e scheda di gestione E - Bordo sensibile di sicurezza F - Lampeggiatore di segnalazione G - Antenna di ricezione H - Selettore di comando (chiave - codice - card) I - Targa cancello L - Quadro comando M - Fotocellule cordless TX N - Fotocellule cordless RX-TX O - Fotocellule cordless RX Q - Sblocco a chiave X - Scatola di derivazione Cavo Alim. rete 230V A.C. Alim. motorid 230V A.C. Alim. motorid 24V D.C.** Microinterruttori finecorsa* Lampeggiatore 24V-230V Fotocellula TX Fotocellula RX Alim. accessori 24V Comandi FROR CEI CEI EN < 0m 3Gx,5 4Gx,5 2Gx 3Gx 4x0,5 0 20m 3Gx2,5 4Gx2,5 2Gx,5 3Gx 2x 4x0,5 Antenna RG58 max 0m *Solo per i motoriduttori che prevedono il collegamento ** Solo per motoriduttori: Amico, Frog-J, F7024N, A3024N, A5024N: 3Gx 3Gx,5 N 20 30m 3Gx4 4Gx4 2Gx2,5 3Gx 2x,5 4x0,5 2x 3Gx2,5 24 Volt per regolare la velocità Aprire con il portachiavi I motoriduttori a 24V D.C. per cancelli a battenti, consentono di gestire la velocità di movimento delle ante, la sensibilità all ostacolo e i rallentamenti in fase di accostamento, per la massima sicurezza anche negli ambienti collettivi dove l alto numero di transiti richiede maggiori garanzie. I portachiavi transponder PCT, abbinati ai sensori di prossimità TSP0, consentono di aprire il cancello condominiale semplicemente avvicinandoli al sensore stesso che può memorizzare fino a 250 portachiavi (o tessere) diversi, utilizzabili quindi anche per aprire il portoncino del vano scale o la basculante privata.

36 35 Impianto tipo industriale Utenza ISTRUITA e dislocazione su PUBBLICA VIA La tipologia di comando generalmente richiesta è il comando radio a distanza e questa funzionalità richiede l applicazione di opportune apparecchiature per la sicurezza, sia sul cosidetto bordo primario (la zona di passaggio) sia sul bordo secondario (la zona retrostante il movimento dell anta). La normativa prevede le soluzioni minime tipo C + D dunque l uso delle fotocellule a raggio infrarosso e dei bordi sensibili di sicurezza. Importante Nei passaggi industriali è normale il transito di mezzi pesanti da trasporto come camion con rimorchio, autoarticolati, muletti ecc... In questi casi è sempre consigliabile l installazione delle fotocellule a raggio infrarosso in doppia altezza per prevenire eventuali chiusure del serramento, in caso di sosta dei mezzi sul passaggio, durante le operazioni di carico e scarico. H B D L F A H G B C E E I C B C A Lo schema rappresentato vale per tutti i motoriduttori della serie Ati - Amico - Krono. La dotazione A - Motoriduttori B - Fotocellule a raggio infrarosso TX C - Fotocellule a raggio infrarosso RX D - Batteria d emergenza e scheda di gestione E - Bordo sensibile di sicurezza F - Lampeggiatore di segnalazione G - Antenna di ricezione H - Selettore di comando (chiave - codice - card) I - Targa cancello L - Quadro comando M - Sensore per masse metalliche a pavimento M Cavo Alim. rete 230V A.C. Alim. rete V 3F Alim. motorid 230V A.C. Alim. motorid 24V D.C.** Alim. motorid V 3F Microinterruttori finecorsa* Lampeggiatore 24V-230V Fotocellula TX Fotocellula RX Alim. accessori 24V Comandi FROR CEI CEI EN < 0m 3Gx,5 4Gx,5 4Gx,5 2Gx 4Gx,5 3Gx 4x0,5 0 20m 3Gx2,5 4Gx2,5 4Gx2,5 2Gx,5 4Gx,5 3Gx 2x 4x0,5 Antenna RG58 max 0m *Solo per i motoriduttori che prevedono il collegamento ** Solo per motoriduttori: F7024N, A3024N, A5024N: 3Gx 3Gx,5 C B 20 30m 3Gx4 4Gx4 4Gx4 2Gx2,5 4Gx,5 3Gx 2x,5 4x0,5 2x 3Gx2,5 Il sistema radio completo multiutenza Otto canali in un unico trasmettirore Nelle installazioni industriali, ma anche in quelle condominiali, è spesso necessario disporre di un sistema radio capace di gestire più codici differenziati. TRA0 è la risposta Came a questa esigenza, completo di display può controllare fino a 999 codici (utenti) con funzione di bakup. Il modello di trasmettitore Came T438 concentra, in un unico dispositivo, ben 8 possibilità di controllo a distanza. Estremamente utile nei contesti industriali dove vi è spesso la necessità di centralizzare i comandi, offre grande praticità e ottima portata e oltre 6 milioni di combinazioni del codice.

Scheda Quadro. Antenna Trasmettitore (MHz) FA4024CB 001U1805 ZL94 SI 1 x 433,92 SI SI SI 2,3 0 200 SI

Scheda Quadro. Antenna Trasmettitore (MHz) FA4024CB 001U1805 ZL94 SI 1 x 433,92 SI SI SI 2,3 0 200 SI Guida alla scelta Automazioni per cancelli scorrevoli e a battente e per e porte garage La tabella riassume le serie e i modelli con i limiti d impiego massimi. Serie Modello Modello CANCELLI A BATTENTE

Dettagli

Serie Modello. Gard 4 G4040Z 3,75. Gard 8 G2080Z 7,6. Gard 12 G12000 12. Larghezza max. passaggio utile (m) G4040IZ G4040E G4040IE

Serie Modello. Gard 4 G4040Z 3,75. Gard 8 G2080Z 7,6. Gard 12 G12000 12. Larghezza max. passaggio utile (m) G4040IZ G4040E G4040IE Guida alla scelta Automazioni per barriere stradali La tabella riassume le serie e i modelli con i limiti d impiego basati sulla larghezza max. del passaggio utile. Serie Modello Larghezza max. passaggio

Dettagli

Serie Modello. Bx BX Bk BK V AC USO INTENSIVO. By-3500T BK-2200T. Peso max. anta (Kg) BX BX-P BX BX-10

Serie Modello. Bx BX Bk BK V AC USO INTENSIVO. By-3500T BK-2200T. Peso max. anta (Kg) BX BX-P BX BX-10 Guida alla scelta Automazioni per cancelli scorrevoli La tabella riassume le serie e i modelli con i limiti d impiego massimi basati solo sul peso dell anta. Serie Modello Peso max. anta (Kg) Bx BX-74

Dettagli

CANCELLI SCORREVOLI. www.came.com

CANCELLI SCORREVOLI. www.came.com CANCELLI SCORREVOLI 64 www.came.com 66 Guida alla scelta 68 Bx 70 Bk 72 By-3500T 74 DIMENSIONI QUADRI COMANDO 75 FUNZIONI ELETTRONICHE CANCELLI SCORREVOLI 65 Guida alla scelta Automazioni per cancelli

Dettagli

Sistema completo con motoriduttore a 24 V DC per cancelli scorrevoli fino a 300 Kg testato secondo le norme EN EN 12445

Sistema completo con motoriduttore a 24 V DC per cancelli scorrevoli fino a 300 Kg testato secondo le norme EN EN 12445 Sistemi completi 00U960 Bx-243 Sistema completo con motoriduttore a 24 V DC per cancelli scorrevoli fino a 300 Kg testato secondo le norme EN 2453 - EN 2445 Quantità 00BX-243 Automazione completa di scheda

Dettagli

24 VOLT T-ONE MOTORIDUTTORE. Per cancelli fino a 300 Kg 350T-ONE3B

24 VOLT T-ONE MOTORIDUTTORE. Per cancelli fino a 300 Kg 350T-ONE3B 24 VOLT MOTORIDUTTORE T-ONE 3B Per cancelli fino a 300 Kg 350T-ONE3B Motoriduttore in bassa tensione con encoder, completo di quadro elettrico di comando e radio ricevente rolling code 433,92 MHz bicanale

Dettagli

Came. fa la mossa giusta! 2013/14. è sempre vincente. 1 ottobre 2013 31 gennaio 2014. LA Lunga stagione. È aperta. came.com

Came. fa la mossa giusta! 2013/14. è sempre vincente. 1 ottobre 2013 31 gennaio 2014. LA Lunga stagione. È aperta. came.com came.com Came fa la mossa giusta! 2013/14 La scelta della qualità è sempre vincente. 1 ottobre 2013 31 gennaio 2014 LA Lunga stagione dei KIT superscontati È aperta. PROMOZIONE RISERVATA AGLI INSTALLATORI

Dettagli

Porte sezionali Aperti alle vostre esigenze. www.normstahl.ch

Porte sezionali Aperti alle vostre esigenze. www.normstahl.ch Porte sezionali Aperti alle vostre esigenze www.normstahl.ch Auto-magic! Automazione Normstahl Magic Godetevi la comodità delle motorizzazioni Normstahl Magic. Veloce, migliore e potente - Magic include

Dettagli

AUTOMAZIONI 2015 LISTINO

AUTOMAZIONI 2015 LISTINO 205 LISTINO Indice e legenda Automazioni Sommario 3 Indice e legenda Automazioni 4 Bx - Cancelli scorrevoli fino a 800 kg 5 Bk - Cancelli scorrevoli fino a 2.200 kg 6 Amico - Cancelli a battente fino

Dettagli

Automatismi. Collezione 2013. Kit cancello a battenti - Kit cancello scorrevole Kit porte di garage - Accessori

Automatismi. Collezione 2013. Kit cancello a battenti - Kit cancello scorrevole Kit porte di garage - Accessori Automatismi Collezione 2013 Kit cancello a battenti - Kit cancello scorrevole Kit porte di garage - Accessori Automatismo a vite senza fine per cancello a battenti a sbarre Kit ideale per cancelli a battenti

Dettagli

Automazioni per cancelli a battenti e scorrevoli

Automazioni per cancelli a battenti e scorrevoli Automazioni per cancelli a battenti e scorrevoli Comfort Riuscite ancora a immaginarvi un televisore senza telecomando? Oggi è praticamente impensabile! Eppure scendete ancora dalla vostra auto per aprire

Dettagli

Came fa la mossa giusta!

Came fa la mossa giusta! came.com I prezzi si intendono di listino IVA esclusa riservato all'installatore. Solo presso i rivenditori Came che aderiscono all'iniziativa. La promozione ha validità dal 1 luglio al 30 settembre 2013

Dettagli

Accessori di comando. Prodotto Caratteristica Serie Tipo Codice. Selettori. S Transponder 001TSP01. S A chiave magnetica 001SEM-2. S A chiave 001SET-E

Accessori di comando. Prodotto Caratteristica Serie Tipo Codice. Selettori. S Transponder 001TSP01. S A chiave magnetica 001SEM-2. S A chiave 001SET-E Accessori di comando rodotto Caratteristica Serie Tipo Codice Selettori Da esterno S Digitale 001S5000 001S7000 001S9000 S Transponder 001TS01 S A chiave magnetica 001SEM-2 001SEM-2 S A chiave 001SET-E

Dettagli

EDINTEC S.R.L.. Viale Umbria, 24 20090 Pieve Emanuele (MI) Tel. 02 91988336 www.gladiusnet.it - info@gladiusnet.it BARRIERA AUTOMATICA A CATENA

EDINTEC S.R.L.. Viale Umbria, 24 20090 Pieve Emanuele (MI) Tel. 02 91988336 www.gladiusnet.it - info@gladiusnet.it BARRIERA AUTOMATICA A CATENA EDINTEC S.R.L.. Viale Umbria, 24 20090 Pieve Emanuele (MI) Tel. 02 91988336 - info@gladiusnet.it BARRIERA AUTOMATICA A CATENA BARRIERA AUTOMATICA A CATENA Design by Studio L&M CARATTERISTICHE SICUREZZA:

Dettagli

...la soluzione che mancava!

...la soluzione che mancava! ...la soluzione che mancava! Porta scorrevole laterale Solo 6 cm di ingombro Finitura lato esterno Liscio Goffrato Venato Legno Simil Legno Legno Massello Colorazioni RAL I colori dei campioni sono solo

Dettagli

LA TUA CASA SOTTO UNA NUOVA LUCE

LA TUA CASA SOTTO UNA NUOVA LUCE LA TUA CASA SOTTO UNA NUOVA LUCE Automazioni per porte e cancelli NIGHT LIGHT SYSTEM Un nuovo modo di concepire l automazione per porte e cancelli. Non più solo un mezzo per movimentare le aperture ma

Dettagli

TRA03 - Serie Top 12-24 V DC. Codice Descrizione Quantità. TRA10 - Serie Tam 12-24 V DC

TRA03 - Serie Top 12-24 V DC. Codice Descrizione Quantità. TRA10 - Serie Tam 12-24 V DC Sistemi completi TRA03 - Serie Top 2-24 V DC Sistema radio completo a 433,92 MHz per impiego universale Quantità 00TOP-432NA Trasmettitore bicanale multiutenza 4.096 combinazioni con autoapprendimento.

Dettagli

NOVITÀ SYSTEM RF ANTIFURTO RADIO MAGGIO ITALIANO

NOVITÀ SYSTEM RF ANTIFURTO RADIO MAGGIO ITALIANO NOVITÀ SYSTEM RF ANTIFURTO RADIO ITALIANO MAGGIO 2003 SICUREZZA SENZA FILI I DISPOSITIVI DI GESTIONE E CONTROLLO LE CENTRALI Il cuore del sistema è la centrale disponibile in due differenti modelli a 16

Dettagli

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES cegard/mini Ideale per applicazioni statiche Qualità e funzionalità sono stati gli obiettivi primari nello sviluppo della barriera fotoelettrica cegard/mini.

Dettagli

( ) DAITEM Dinova. Sistema di Sicurezza senza fili. La tecnologia più evoluta al servizio della sicurezza

( ) DAITEM Dinova. Sistema di Sicurezza senza fili. La tecnologia più evoluta al servizio della sicurezza ( ) Sistema di Sicurezza senza fili DAITEM Dinova La tecnologia più evoluta al servizio della sicurezza DAITEM Dinova Sistema di Sicurezza senza fili Centrale con sirena Rivelatori di movimento Tastiera

Dettagli

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o.

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o. L.11 IMPIANTI PER AUTOMAZIONE L.11.10 OPERATORI PER AUTOMAZIONE CANCELLI L.11.10.10 1,8 m, a vite senza fine, completo di protezione termica, spinta massima 1200 N, coppia massima 100 Nm, tempo di apertura

Dettagli

CONTROLLORI PER CAPPE ASPIRANTI DOMESTICHE

CONTROLLORI PER CAPPE ASPIRANTI DOMESTICHE CONTROLLORI PER CAPPE ASPIRANTI DOMESTICHE CONTROLLORI PER CAPPE ASPIRANTI DOMESTICHE Forte dell esperienza maturata nell ambito dell aspirazione e del trattamento dell aria, Fasar Elettronica offre una

Dettagli

EASY GATE SYSTEM. INSTALLATORE QUALIFICATO Lezione 1 DIVISIONE TECNICA CORSO DI. nnovazioni Srl. www.easygate.eu

EASY GATE SYSTEM. INSTALLATORE QUALIFICATO Lezione 1 DIVISIONE TECNICA CORSO DI. nnovazioni Srl. www.easygate.eu S I pazio nnovazioni Srl DIVISIONE TECNICA www.easygate.eu SETTORE AUTOMAZIONI Via Roma, 92-35010 Limena PD - Tel. 049 2956552 - Fax 049 7969561 - info@easygate.eu EASY GATE SYSTEM CORSO DI INSTALLATORE

Dettagli

Comfort 220.2 Automazioni per porte da garage

Comfort 220.2 Automazioni per porte da garage 1.04 Comfort 220.2 Automazioni per porte da garage Comfort 220.2 Parc 100 Special Control Command Digital Comfort Gruppo motore Comfort 220.2 84 324 Gruppo motore Comfort 220.2 con ricevente a frequenza

Dettagli

Listino prezzi 2009 Automazioni

Listino prezzi 2009 Automazioni Listino prezzi 2009 Automazioni 2 Indice Listino Automazioni Automazioni per cancelli scorrevoli pag. 04 Bx-243 Bx Bx Bk Automazione per cancelli scorrevoli fino a 300 Kg con motore a 24V D.C. Automazioni

Dettagli

NICE TOO, ELEGANTE E VERSATILE

NICE TOO, ELEGANTE E VERSATILE NICE TOO, ELEGANTE E VERSATILE IL NUOVO MOTORE TELESCOPICO PER CANCELLI AD ANTA BATTENTE. LA SOLUZIONE IDEALE PER GLI ACCESSI RESIDENZIALI, ANCHE PEDONALI. NICE TOO, LA SOLUZIONE VERSATILE PER CANCELLI

Dettagli

ati AUTOMAZIONE ESTERNA, PISTONE PER CANCELLI A BATTENTE. Cancelli con ante fino a 5 m

ati AUTOMAZIONE ESTERNA, PISTONE PER CANCELLI A BATTENTE. Cancelli con ante fino a 5 m ati AUTOMAZIONE ESTERNA, PISTONE PER CANCELLI A BATTENTE. Cancelli con ante fino a 5 m 1 3 1 Lampeggiatore a LED a basso consumo 2 2 Fotocellula interna 3 C max: distanza tra la superficie interna del

Dettagli

DISSUASORE FAAC J200 F DESCRIZIONE DI CAPITOLATO

DISSUASORE FAAC J200 F DESCRIZIONE DI CAPITOLATO DISSUASORE FAAC J200 F DESCRIZIONE DI CAPITOLATO Dissuasore di traffico Fisso (Fixed) J200. APPLICAZIONI: Delimitazioni permanenti di aree pedonali, parcheggi riservati, parcheggi per uffici, aree residenziali,

Dettagli

Q71A. 230V ac Q71A. CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLO BATTENTE Manuale di installazione e uso

Q71A. 230V ac Q71A. CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLO BATTENTE Manuale di installazione e uso Q71A CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLO BATTENTE Manuale di installazione e uso 230V ac Q71A Centrale di gestione per cancello battente 230Vac ad 1 o 2 ante Programmazione semplificata del ciclo di funzionamento

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

La strada più semplice è automatica Guida alle soluzioni FAAC per gli accessi

La strada più semplice è automatica Guida alle soluzioni FAAC per gli accessi La strada più semplice è automatica Guida alle soluzioni FAAC per gli accessi PARKING E ACCESSI Sistemi di parcheggio Accessi sicuri, semplicemente automatici FAAC ha messo a punto una vasta gamma di sistemi

Dettagli

CANCELLI A BATTENTE Automazioni oleodinamiche per cancelli a battente

CANCELLI A BATTENTE Automazioni oleodinamiche per cancelli a battente CANCELLI A BATTENTE Automazioni oleodinamiche per cancelli a battente 2 Residenziale Industriale, Residenziale, Terziario 3 ORO Operatori oleodinamici adatti all uso residenziale e piccolo-condominiale

Dettagli

RBAND/OS RBAND/OSB INTRODUZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE TRASMETTITORE DESCRIZIONE USO DEL SISTEMA - 1 -

RBAND/OS RBAND/OSB INTRODUZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE TRASMETTITORE DESCRIZIONE USO DEL SISTEMA - 1 - INTRODUZIONE DESCRIZIONE Il sistema Radioband è stato concepito per applicazioni in porte e cancelli industriali, commerciali e residenziali nei quali venga installata una banda di sicurezza. Il sistema

Dettagli

AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140

AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140 Siamo al centro dei vostri movimenti Macchine fascia pallets fisse e mobili 1 AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140 Avvolgere i tuoi prodotti è diventato pesante? Cerchi una soluzione che agevoli il tuo

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

Automazioni per porte sezionali

Automazioni per porte sezionali Automazioni per porte sezionali D700HS (con adattatore GDA 2400) (con adattatore GDA 2400) D600 - D1000 - D700HS - 540-541 - 541 3 PH (con adattatore GDA 2400) 92 Automazioni per porte sezionali D600-D700HS-D1000

Dettagli

Tempo di efficienza. Da ABB i nuovi orologi digitali Linea D. Semplicemente precisi

Tempo di efficienza. Da ABB i nuovi orologi digitali Linea D. Semplicemente precisi Tempo di efficienza. Da ABB i nuovi orologi digitali Linea D. Semplicemente precisi Interruttori orari digitali Linea D Linea D è la nuova gamma di interruttori orari digitali di ABB. L esclusivo design,

Dettagli

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA'

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA' PREMESSA In questa lezione analizziamo i concetti generali dell automazione e confrontiamo le diverse tipologie di controllo utilizzabili nei sistemi automatici. Per ogni tipologia si cercherà di evidenziare

Dettagli

mondiale NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ Visione chiara grazie a un illuminazione ottimale Serraggio unico dell utensile mediante pressione del pedale

mondiale NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ Visione chiara grazie a un illuminazione ottimale Serraggio unico dell utensile mediante pressione del pedale Anteprima mondiale Visione chiara grazie a un illuminazione ottimale Serraggio unico dell utensile mediante pressione del pedale Per lavori professionali Serraggio dell utensile mediante pressione del

Dettagli

Via Magenta, 77-20017 Rho (MI) - Tel. 02. 93 99 80 1 - Fax 02. 93 99 80 34 e-mail : cbalcon@tin.it - www.balconicancelliautomatici.

Via Magenta, 77-20017 Rho (MI) - Tel. 02. 93 99 80 1 - Fax 02. 93 99 80 34 e-mail : cbalcon@tin.it - www.balconicancelliautomatici. AZIENDA CERTIFICATA NEL 1998 CON SISTEMA DI QUALITA ISO 9000 VISION 2000 DA CSQ / IMQ Via Magenta, 77-20017 Rho (MI) - Tel. 02. 93 99 80 1 - Fax 02. 93 99 80 34 e-mail : cbalcon@tin.it - www.balconicancelliautomatici.it

Dettagli

DAITEM e-nova. SENZA FILI è MEGLIO PROTEGGERE COLLEGARE AUTOMATIZZARE

DAITEM e-nova. SENZA FILI è MEGLIO PROTEGGERE COLLEGARE AUTOMATIZZARE DAITEM e-nova sicurezza e comfort di casa SENZA FILI è MEGLIO PROTEGGERE COLLEGARE AUTOMATIZZARE LA SICUREZZA CHE SI ADEGUA E SI EVOLVE SU MISURA ALLE TUE ESIGENZE E STILE DI VITA DAITEM, SOLUZIONI SU

Dettagli

Guida Introduzione Prodotto

Guida Introduzione Prodotto GE Security Sistema Senza Fili NX-10 Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Nuovo sistema di sicurezza completamente senza fili. Codice Prodotto: Differenti codici, consultare la parte finale del

Dettagli

AUTOMAZIONE E MOTORIZZAZIONE DEI CANCELLI ASPETTI LEGISLATIVI ED INSTALLATIVI

AUTOMAZIONE E MOTORIZZAZIONE DEI CANCELLI ASPETTI LEGISLATIVI ED INSTALLATIVI AUTOMAZIONE E MOTORIZZAZIONE DEI CANCELLI ASPETTI LEGISLATIVI ED INSTALLATIVI GENERALITA NORMATIVA DI RIFERIMENTO UNI EN 13241-1:2004 Porte e cancelli industriali, commerciali e da garage - Norma di prodotto

Dettagli

TORNELLO A TRIPODE MOTORIZZATO

TORNELLO A TRIPODE MOTORIZZATO TORNELLO A TRIPODE MOTORIZZATO NOVITÀ ESCLUSIVA EXPO MILANO 2015 XVIA È IL NUOVO TORNELLO EVOLUTO DI CAME PROGETTATO PER IL CONTROLLO ACCESSI DI EXPO MILANO 2015, ORA DISPONIBILE PER TUTTI I GRANDI PROGETTI.

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

7.2 Controlli e prove

7.2 Controlli e prove 7.2 Controlli e prove Lo scopo dei controlli e delle verifiche è quello di: assicurare che l ascensore sia stato installato in modo corretto e che il suo utilizzo avvenga in modo sicuro; tenere sotto controllo

Dettagli

HCS-DEC-1-2-3-4/F Manuale d uso 650201040-1041-1042

HCS-DEC-1-2-3-4/F Manuale d uso 650201040-1041-1042 La scheda di decodifica HCS-DEC-1-2-4/F è una centralina a 1-2-4 canali comandata da un qualsiasi trasmettitore con encoder HCS Keeloq Trademark di Microchip, programmato con codice Aur el. Dispone della

Dettagli

Porte automatiche a battente FACE

Porte automatiche a battente FACE Porte automatiche a battente FACE con motore Brushless ed alimentazione a range esteso 100-240 V (50/60 Hz) Tecnologia Switch Mode - apertura e chiusura a motore e apertura a motore e chiusura a molla

Dettagli

www.burg-wachter.com Chiusura elettronica Genialmente sicuro. Genialmente semplice.

www.burg-wachter.com Chiusura elettronica Genialmente sicuro. Genialmente semplice. Sicurezza confortevole. Ideale per porte private, professionali e collettive. Genialmente sicuro. Genialmente semplice. www.burg-wachter.com La combinazione perfetta tra sicurezza e semplicità. SETS Ideale

Dettagli

Montascale a Piattaforma Supra

Montascale a Piattaforma Supra Montascale a Piattaforma Supra Libero accesso ovunque ThyssenKrupp Encasa Life in motion. Montascale a Piattaforma Muoversi in sicurezza Leader nel mercato dell accessibilità, in ThyssenKrupp Encasa da

Dettagli

Verifica ed analisi dei rischi per cancelli scorrevoli

Verifica ed analisi dei rischi per cancelli scorrevoli Verifica ed analisi dei rischi per cancelli scorrevoli Rev 3.00 In conformità alla Direttiva Macchine 98/37/CE e alle parti applicabili delle norme EN 13241-1; EN 12453; EN 12445; EN 12635. 01/09/2007

Dettagli

TAP ALARM. la tua casa. Anche a finestre aperte.

TAP ALARM. la tua casa. Anche a finestre aperte. TAP ALARM Vesti di ṡicurezza la tua casa. Anche a finestre aperte. TAP ALARM: Il 95% delle intrusioni in casa è causata da ladri occasionali. È importante dunque la dissuasione con sistemi di sicurezza

Dettagli

Free. sistemi a mani libere per veicoli e persone. ti si apriranno tutte le porte da 1,5, 3 o 5 metri

Free. sistemi a mani libere per veicoli e persone. ti si apriranno tutte le porte da 1,5, 3 o 5 metri sistemi a mani libere per veicoli e persone soluzioni elettroniche per porte, cancelli ed elementi di controllo automatico di passaggio ti si apriranno tutte le porte da 1,5, 3 o 5 metri 30r Portata nominale:

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

Wallbox. Il sistema di ricarica per auto elettriche. Sistemi di Ricarica per Veicoli Elettrici - Bike & Car sharing

Wallbox. Il sistema di ricarica per auto elettriche. Sistemi di Ricarica per Veicoli Elettrici - Bike & Car sharing Wallbox Il sistema di ricarica per auto elettriche Sistemi di Ricarica per Veicoli Elettrici - Bike & Car sharing STANDARD NORMATIVI DI RIFERIMENTO Nella stazione di ricarica: presa dell infrastruttura

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

Montauto Marte - Marte CT

Montauto Marte - Marte CT Montauto Marte - Marte CT Caratteristiche Il sistema di elevazione elettro-idraulico è composto di pantografo e cilindri idraulici per la movimentazione di salita e di discesa della piattaforma. Il sollevatore

Dettagli

IL GUSTO DELLA PROMO CAME

IL GUSTO DELLA PROMO CAME IL GUSTO DELLA PROMO CAME Promozione valida dal 1 Agosto al 15 Dicembre 2015 Riservata agli installatori came.com KIT / 001UY0019 94,00 Kit tubolare automazione per tapparelle / 20 Nm N.1 001Y5020A151MO

Dettagli

SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE. Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso

SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE. Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 1.1) Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso Vi ringraziamo per aver scelto il nostro

Dettagli

Safety. Elettromagneti di Sicurezza Antipanico

Safety. Elettromagneti di Sicurezza Antipanico r l l - R 2 Elettromagneti di Sicurezza Antipanico Elettromagnete MICRO Versione: da infilare Corpo in acciaio inox protetto contro l'umidità Dimensioni del corpo: mm. 170 x 32 x 24 Dimensioni totali con

Dettagli

SCHEDA COMANDO PER MOTORE MONOFASE TRIFASE 230 / 400 Vac

SCHEDA COMANDO PER MOTORE MONOFASE TRIFASE 230 / 400 Vac SCHEDA COMANDO PER MOTORE MONOFASE TRIFASE 230 / 400 Vac LOGICA CON MICROPROCESSORE STATO DEGLI INGRESSI VISUALIZZATO DA LEDs PROTEZIONE INGRESSO LINEA CON FUSIBILE FUNZIONE INGRESSO PEDONALE CIRCUITO

Dettagli

Sistema di chiusura elettronico

Sistema di chiusura elettronico Sistema di chiusura elettronico TRONIC Sistema di chiusura elettronico Semplice e Sicura! La novità E arrivata KeyTronics: la serratura elettronica per porte Oikos con movimento motorizzato e controllo

Dettagli

2015 www.polargos.pl/en

2015 www.polargos.pl/en Polargos Una recinzione con idea 201 www.polargos.pl/en alice 2 cancello m 00 (1,)* x 17 cm Codice: W7101 Codice con automatismo: W7186 cancello, m 0 (,)* x 17 cm Codice: W7106 Codice con automatismo:

Dettagli

CATALOGO TC 25. Settore SICUREZZA. Gruppo TB Sicurezza integrata

CATALOGO TC 25. Settore SICUREZZA. Gruppo TB Sicurezza integrata CATALOGO TC 25 Settore SICUREZZA Gruppo TB Sicurezza integrata - 0464 414194 fax 0464 412534 e-mail 0464 414194 fax 0464 412534 e-mail e-mail Un telefono digitale dal design elegante e nuovo racchiude

Dettagli

Eikon Idea Plana. Controllo accessi e gestione utenze via BUS mediante chiave o card a transponder Istruzioni

Eikon Idea Plana. Controllo accessi e gestione utenze via BUS mediante chiave o card a transponder Istruzioni Eikon Idea Plana 20470 16470 14470 Controllo accessi e gestione utenze via BUS mediante chiave o card a transponder Istruzioni INDICE 1. Legenda... 2 2. Installazione sistema via BUS... 3 3. Caratteristiche

Dettagli

Semplice. Più semplice. Mhouse.

Semplice. Più semplice. Mhouse. Semplice. Più semplice. Mhouse. Il rivoluzionario sistema per automatizzare la vostra casa in modo incredibilmente facile e rapido. Adesso anche con alimentazione solare. SOLAR POWER Mhouse Kit: tutto

Dettagli

per PORTE AUTOMATICHE SCORREVOLI, VIE di ESODO ed USCITE di EMERGENZA

per PORTE AUTOMATICHE SCORREVOLI, VIE di ESODO ed USCITE di EMERGENZA per PORTE AUTOMATICHE SCORREVOLI, VIE di ESODO ed USCITE di EMERGENZA Operatore progettato per essere installato nelle vie di esodo e realizzato adottando soluzioni tecniche innovative che lo rendono

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO NEWSLETTER N2 - I dispositivi elettronici posti a protezione degli operatori E stato indicato nella precedente newsletter che la sicurezza degli operatori in un contesto industriale è affidata a una catena

Dettagli

CBX AUTOMAZIONE PER portoni scorrevoli e sezionali. Portoni sezionali fino a 8,5 m di altezza. Portoni scorrevoli fino a 11 m di altezza

CBX AUTOMAZIONE PER portoni scorrevoli e sezionali. Portoni sezionali fino a 8,5 m di altezza. Portoni scorrevoli fino a 11 m di altezza CBX AUTOMAZIONE PER portoni scorrevoli e sezionali. Portoni sezionali fino a 8,5 m di altezza Portoni scorrevoli fino a 11 m di altezza 1 1 Lampeggiatore a LED a basso consumo 2 Fotocellula 2 2 2 2 La

Dettagli

Automazioni per porte a battente

Automazioni per porte a battente Automazioni per porte a battente IT www.ditecentrematic.com FRI L EN Più comfort nel tuo ambiente, più libertà nella tua vita con le automazioni per porte a battente Ditec Wel e Ditec Sprint. Rendono l

Dettagli

LEGENDA DEI RISCHI MECCANICI DOVUTI AL MOVIMENTO

LEGENDA DEI RISCHI MECCANICI DOVUTI AL MOVIMENTO Installatore: GUIDA TAU PER LA MOTORIZZAZIONE DEI CANCELLI SCORREVOLI IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE E ALLE PARTI APPLICABILI DELLE NORME EN 13241-1, EN 12453, EN 12445 Con la presente

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

PROTEZIONE COMFORT & CONNETTIVITÀ

PROTEZIONE COMFORT & CONNETTIVITÀ PROTEZIONE COMFORT & CONNETTIVITÀ LA VOSTRA SICUREZZA È DI CASA Tecnoelettronica Riva Pur essendo una realtà giovane e dinamica, vantiamo un esperienza trentennale negli ambiti della sicurezza dell automazione

Dettagli

TAU S.r.l. Linee guida per le automazioni, secondo le nuove norme europee EN 13241-1, EN 12445 ed EN 12453

TAU S.r.l. Linee guida per le automazioni, secondo le nuove norme europee EN 13241-1, EN 12445 ed EN 12453 TAU S.r.l. Linee guida per le automazioni, secondo le nuove norme europee EN 13241-1, EN 12445 ed EN 12453 Dal 31 maggio 2001, gli impianti per cancelli automatici ad uso promiscuo (carrabile-pedonale)

Dettagli

+39 0734 873010 www.marksell.it

+39 0734 873010 www.marksell.it > MKS MARKSELL + TM PEDANE = MKS EUROPE MKS Marksell è una società al 100% Brasiliana, leader nella produzione di prodotti destinati al mercato della movimentazione merci dal 1983. La sua sede si trova

Dettagli

RC Defender. RC Defender. Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1

RC Defender. RC Defender. Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 RC Defender Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 1) Introduzione Telecomando Intelligente Wireless PB-403R è un mini telecomando intelligente con 6 tasti, con la sua funzione di controllo dei dispositivi

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

Sistema di sicurezza senza fili per applicazioni domestiche

Sistema di sicurezza senza fili per applicazioni domestiche Sistema di sicurezza senza fili per applicazioni domestiche La tua tranquillità è tutto Il sistema di sicurezza Scantronic i-on16 garantisce sicurezza e tranquillità a persone come te, persone che hanno

Dettagli

Automazioni. Automazioni. Automazioni. Automazioni. Automazioni

Automazioni. Automazioni. Automazioni. Automazioni. Automazioni Automazioni Automazioni Automazioni Automazioni Automazioni Listino prezzi 2007 2 Indice Listino Automazioni: Automazioni per cancelli scorrevoli pag. 04 Bx-243 Bx Bx Bk Automazione con motore a 24V D.C.

Dettagli

GUIDA UNAC N. 5 PER L INSTALLAZIONE DI PORTE A LIBRO IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 98/37/CE E ALLE NORME EN 12453 - EN 12445

GUIDA UNAC N. 5 PER L INSTALLAZIONE DI PORTE A LIBRO IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 98/37/CE E ALLE NORME EN 12453 - EN 12445 Installatore: (Nome, indirizzo, telefono) GUIDA UNAC N. 5 PER L INSTALLAZIONE DI PORTE A LIBRO IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 98/37/CE E ALLE NORME EN 12453 - EN 12445 Con la presente pubblicazione

Dettagli

soluzioni d automazione per cancelli e porte di garage. Con Somfy tutto è più semplice!

soluzioni d automazione per cancelli e porte di garage. Con Somfy tutto è più semplice! soluzioni d automazione per cancelli e porte di garage. Con Somfy tutto è più semplice! Un solo telecomando per il cancello, la porta di garage e per tutta la casa. Con un cancello automatizzato Somfy

Dettagli

O.ME.R S.p.a Via G. Galilei, 20 30035 Mirano (VE) www.omerlift.com

O.ME.R S.p.a Via G. Galilei, 20 30035 Mirano (VE) www.omerlift.com Un parcheggio sempre libero Non doversi preoccupare del parcheggio è il sogno di ogni automobilista indaffarato. Così come riuscire a parcheggiare in sicurezza in luoghi altrimenti inaccessibili. Grazie

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

QUADRO COMANDO PER MOTORIDUTTORI A 230 V 319U46IT MANUALE D INSTALLAZIONE ZA3N. Italiano

QUADRO COMANDO PER MOTORIDUTTORI A 230 V 319U46IT MANUALE D INSTALLAZIONE ZA3N. Italiano QUADRO COMANDO PER MOTORIDUTTORI A 230 V 319U46IT MANUALE D INSTALLAZIONE ZA3N IT Italiano IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA PER L INSTALLAZIONE ATTENZIONE: L INSTALLAZIONE NON CORRETTA PUÓ CAUSARE GRAVI

Dettagli

B 5000 Sistema di saldatura

B 5000 Sistema di saldatura B 5000 Sistema di saldatura Oggi per dimostrare la propria competenza tecnica e soddisfare le esigenze del mercato, un costruttore di impianti per produzioni in massa di componenti deve conoscere a fondo

Dettagli

BY-3500T AUTOMAZIONE PER CANCELLI O PORTONI SCORREVOLI DI GRANDI DIMENSIONI. Fino a 3500 Kg

BY-3500T AUTOMAZIONE PER CANCELLI O PORTONI SCORREVOLI DI GRANDI DIMENSIONI. Fino a 3500 Kg AUTOMAZIONE PER CANCELLI O PORTONI SCORREVOLI DI GRANDI DIMENSIONI. Fino a 3500 Kg 1 1 Lampeggiatore a LED a basso consumo 2 Colonnina con doppia fotocellula interna per maggiore sicurezza durante il transito

Dettagli

AUTOMATIC ENTRANCE SPECIALISTS GTC

AUTOMATIC ENTRANCE SPECIALISTS GTC AUTOMATIC ENTRANCE SPECIALISTS GTC Automazioni per porte scorrevoli curvilinee Porte pedonali automatiche Automazioni per porte scorrevoli curvilinee L automazione GTC fa parte della famosa e numerosa

Dettagli

Pensa ad una protezione integrale per la tua azienda.

Pensa ad una protezione integrale per la tua azienda. Pensa ad una protezione integrale per la tua azienda. PENSA CASTS. Per Casts sicurezza non significa solo monitorare e contrastare i tentativi d intrusione, ma anche tenere sotto controllo gli ambienti

Dettagli

catalogo montascale La Qualità 10 e lode.

catalogo montascale La Qualità 10 e lode. T e c n o l o g i e i n e l e v a z i o n e catalogo montascale La Qualità 10 e lode. catalogo montascale STEPPER Montascale a pedana CHART Montascale a poltroncina La E.P. Elevatori Premontati s.r.l.

Dettagli

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido Lo specialista per la localizzazione in condizioni difficoltose con tre modalità

Dettagli

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC L applicatore di film automatico TQC fornisce una base affidabile per applicare pellicole di rivestimento per test su pannelli o fogli, in modo uniforme e riproducibile

Dettagli

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem ETH-HOTEL Hotelmanagementsystem Presentazione del sistema di gestione alberghiera ETH-HOTEL ETH-HOTEL è un sistema di automazione alberghiera progettato e realizzato secondo i migliori standard qualitativi

Dettagli

Apparecchi di comando System pro M compact Nuovi interruttori luce scale elettronici E 232E

Apparecchi di comando System pro M compact Nuovi interruttori luce scale elettronici E 232E Apparecchi di comando System pro M compact Nuovi interruttori luce scale elettronici E 232E I nuovi interruttori luce scale elettronici E 232E sono ideali per il controllo di luci, ventole, piccoli automatismi

Dettagli

Tipo di installazione

Tipo di installazione Automazioni per ante a battente Tipo di installazione motore esterno S418 S450H S450H motore interrato 2,30 2,20 3,00 (SB) 36 Automazioni per ante a battente 37 391 Attuatore elettromeccanico a braccio

Dettagli

Prese di Corrente Rotanti

Prese di Corrente Rotanti Prese di Corrente Rotanti L ESPERIENZA - I FATTORI DELL EVOLUZIONE SICUREZZA - La gamma delle prese di corrente rotanti è stata progettata e realizzata tenendo conto dei criteri di sicurezza richiesti

Dettagli

QUADRO ELETTRICO AUTOMATICO DI COMANDO E CONTROLLO PER GRUPPI ELETTROGENI

QUADRO ELETTRICO AUTOMATICO DI COMANDO E CONTROLLO PER GRUPPI ELETTROGENI QUADRO ELETTRICO AUTOMATICO DI COMANDO E CONTROLLO PER GRUPPI ELETTROGENI GENERALITA': Il quadro elettrico oggetto della presente specifica è destinato al comando e al controllo di gruppo elettrogeni automatici

Dettagli

PHLEGON solar GmbH. PV Tracking Compact System. PV Tracking Compact System un INNOVAZIONE di successo!

PHLEGON solar GmbH. PV Tracking Compact System. PV Tracking Compact System un INNOVAZIONE di successo! PHLEGON solar GmbH Valido dal: giugno 2011 PHLEGON mover PV Tracking Compact System PV Tracking Compact System un INNOVAZIONE di successo! Design modulare del sistema PHLEGON mover Compact System permette

Dettagli