SIAMO VOLVO. METTIAMO LE PERSONE AL PRIMO POSTO.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SIAMO VOLVO. METTIAMO LE PERSONE AL PRIMO POSTO."

Transcript

1 XC90

2

3 SIAMO VOLVO. METTIAMO LE PERSONE AL PRIMO POSTO. CIAO 1 Siamo svedesi. I designer scandinavi partono sempre dalla persona che utilizzerà un determinato oggetto e si chiedono: Cosa possiamo fare per migliorare la sua vita, renderla più facile o più confortevole?. Questa è la filosofia che abbiamo sempre applicato per tutte le auto che abbiamo progettato. Mentre altri produttori potrebbero concentrarsi prima di tutto sulla tecnologia e cercare di adattare le persone ad essa, noi iniziamo progettando le nostre auto attorno a te. Ci informiamo sulle tue necessità e poi usiamo le nostre capacità tecniche per semplificarti la vita, renderla migliore, più sicura e più bella. La forma deve adattarsi alla funzionalità e quando si progetta un auto dentro e fuori pensando alle persone è naturale che il prodotto finale sia bello. Pensiamo che osservare e interagire con le nostre auto dovrebbe farti sentire bene, ogni giorno. Disegnare le auto attorno alle persone ha portato a diverse innovazioni, nel corso degli 86 anni della nostra storia. La cintura di sicurezza in tre punti della tua auto di oggi? L abbiamo inventata nel Abbiamo risolto anche alcuni problemi ambientali. Nel 1976 abbiamo sviluppato la sonda Lambda, un sensore che monitora i gas di scarico, riducendo le emissioni e migliorando prestazioni ed economicità. È a tutt oggi ancora utilizzata in qualsiasi auto con motore a benzina circolante nel mondo.

4 IN SVEZIA UN DESIGN DI ECCELLENZA È UNO STILE DI VITA, NON UN LUSSO.

5 CIAO 3 L innovazione è il cuore stesso di Volvo. Forse si spiega con le nostre origini. Abbiamo espresso un talento creativo superiore alla percentuale che spetterebbe a un paese piccolo come il nostro, perché sappiamo che per essere veramente creativi occorre credere in se stessi e fare le cose come devono essere fatte, senza guardare a quello che fanno gli altri. Prendiamo i nostri sedili, ad esempio. Nei primi anni Sessanta del secolo scorso ci siamo confrontati con un gruppo di chirurghi ortopedici della Chalmers University of Technology di Göteborg. Si stupirono non poco di essere stati interpellati da un gruppo di disegnatori di auto. A nessuno, prima di allora, era venuta l idea di chiedere il parere di un chirurgo ortopedico per disegnare il sedile di un auto. Ma i sedili ergonomici frutto di questo confronto hanno assicurato alle nostre auto un comfort straordinario sui lunghi percorsi, decretandone la fama in tutto il mondo. Come qualsiasi artigiano scandinavo, utilizziamo solo i materiali migliori, come il resistentissimo acciaio al boro per le nostre cellule di sicurezza. Per gli interni impieghiamo materiali naturali e autentici, non perché siano di moda ma perché trasmettono una bella sensazione piacevole al tatto e perché sono migliori per la salute. Offrire un esperienza piacevole è qualcosa di naturale, per noi. Perché in Svezia un design di eccellenza è uno stile di vita, non un lusso.

6 SPAZIO E LUSSO PER DIVERTIRTI. QUESTA E LIBERTA. LA TUA NUOVA AUTO VOLVO XC90 4 Il tuo stile di vita dice che hai bisogno di un auto che possa portare a bordo fino a sette amici e parenti. Ma il tuo cuore dice che non sei disposto a sacrificare un look imponente, caratteristiche di sicurezza avanzata e la capacità di andare ovunque, con ogni condizione atmosferica. Beh, non dovete per forza raggiungere un compromesso: la nostra Volvo XC90 è la risposta perfetta ad un tale dilemma. Progettata per accogliere te e le persone che ti stanno a cuore, l XC90 avvolge un telaio abile ad efficiente in un corpo che trasuda stile sofisticato. E il nostro grande SUV offre una vera esperienza di lusso, con materiali di alta qualità, lavorati con cura artigianale ed eccezionali sistemi di sicurezza di serie. Insieme ad una posizione di guida alta ed una stupenda visuale della strada, vi sentirete totalmente (e comodamente) responsabili del vostro viaggio. E tutto senza perdere la spontaneità di guidare qualunque sia il vostro umore. Il miglior modo per divertirsi con il nostro telaio rigido e lo sterzo diretto della XC90 R-Design, è quello di fare un test drive. TROVA IL TUO CONCESSIONARIO PIÙ VICINO SU VOLVOCARS.COM

7

8

9 AGLI SVEDESI PIACE PENSARE DI ESSERE TROPPO GENTILI PER GIUDICARE LE COSE DA COME APPAIONO. NOI NON LO SIAMO. LA NOSTRA VISIONE DEL DESIGN VOLVO XC90 7 Noterai al primo sguardo che la nostra XC90 è progettata per avere una presenza su strada imponente e consistente. Il design scolpito che parte dal cofano fino ad arrivare al portellone posteriore, da alla nostra XC90 uno stile deciso e dinamico. E un look che vi fa sentire a casa sia sul vialetto di un elegante hotel, sia sulla vostra strada preferita di campagna. E l XC90 non ha solo un carattere forte: nella vera tradizione Scandinava c è cura artigianale in ogni dettaglio, specialmente se guardi dentro. Qui troverete sicuramente il gusto e il comfort rivestiti in materiali pregiati, tra cui pelle e legno. Quindi, non importa quello che succede al di fuori, nell XC90 sarai sempre circondato da bellezza. Forme raffinate, finiture e materiali di alta qualità: questa è la formula che usiamo per assicurarci che il tuo tempo speso sulla tua XC90 sia sempre gratificante e, certamente, divertente. PER VEDERE PIÙ IN DETTAGLIO LE CARATTERISTICHE DEGLI ELEGANTI DESIGN DI XC90 VAI SU VOLVOCARS.COM

10 LA TEMPESTA PUÒ ROVINARE I PIANI. PER GLI ALTRI.

11 UN AUTO PER TUTTE LE STAGIONI VOLVO XC90 9 In Svezia diciamo che non esiste una cosa peggiore del cattivo tempo se non i vestiti sbagliati. Noi pensiamo valga anche per le auto. Abbiamo sempre progettato le nostre vetture in modo da incorporare la tecnologia di guida più recente per permettere all auto di poter andare ovunque indipendentemente da ciò che è sotto gli pneumatici o ciò che il tempo getta sulla tua strada. Pensa alle nostre auto come una cappotto: ma al modello più versatile. E la rassicurazione di sapere che con la sua altezza da terra, la tua XC90 ti porterà dove vuoi e ti farà tornare. Ancora meglio, la trazione integrale opzionale ti aiuterà a superare con sicurezza terreni accidentati e condizioni meteo avverse. Alla base di tutto c è il telaio resistente che offre una guida raffinata e appagante. Infine, ti divertirei con un auto che si adatta sia in città che in campagna.

12 Quando si parla di sicurezza, ci vogliamo assicurare che tutti siano al sicuro, siano essi grandi o piccoli. Ecco perché il sedile centrale nella seconda fila dispone di un sedile di sicurezza integrato e regolabile, ideale per i bambini che hanno ormai superato l età da seggiolino, ma non sono abbastanza alti per stare seduti come gli adulti. AH SI. ABBIAMO MENZIONATO LA SICUREZZA?

13 CI PREOCCUPIAMO PER VOI 11 Probabilmente non vi sorprenderete se vi diciamo che la sicurezza è sempre alla base di tutto ciò che facciamo in Volvo. Seguendo quindi questa filosofia, la tua XC90 ha un set completo di tecnologie di sicurezza al suo interno. Sono lì per supportare la vostra guida quotidiana, proteggendoti in caso di incidente e spesso, prima di tutto, prevenendo che questo accada. Chiamiamo questo approccio IntelliSafe. Un esempio di IntelliSafe è il nostro Dynamic Stability e Traction Control system, che rileva un imminente slittamento e adotta immediatamente misure correttive per mantenerti al sicuro. E il nostro Roll Stability control usa tecnologie simili per minimizzare il rischio di ribaltamento se i sensori rilevano un problema. A tenerti al sicuro ci pensano anche i nostri resistenti cristalli laterali laminati che ti proteggono da atti vandalici e proteggono te e i passeggeri da schegge, in caso di collisione. Aggiungi il nostro vetro idrorepellente e potrai godere di una migliore visibilità in caso di maltempo. Un altro tocco classico di Volvo è il nostro Blind Spot Information System (BLIS), che ti avverte, mentre ti prepari a cambiare corsia, in caso stia sopraggiungendo un veicolo nel tuo angolo cieco.

14 PENSIAMO CHE LA GUIDA SOSTENIBILE SIA EMOZIONANTE. COSÌ LO SARETE ANCHE VOI.

15 LA SCELTA DEL TUO MOTORE 13 Drive-E è il cuore di ogni Volvo che noi creiamo. E il nostro approccio globale alla guida sostenibile, il nostro pensiero innovativo che sta dietro ad una serie di tecnologie che ti daranno efficienza (e minori costi di gestione), senza compromettere una guida piacevole. I nostri progressi tecnologici Drive-E includono la riduzione di attrito dei nostri motori e una serie di miglioramenti aereodinamici per ottenere il massimo dal proprio motore e del carburante che viene messo nell auto. Impieghiamo la tecnologia Start/Stop, sistemi di recupero energetico e ci sforziamo sempre di rendere il nostro processo di produzione più sostenibile: tutta l energia elettrica utilizzata nella nostra fabbrica in Svezia è energia idroelettrica pulita. Dopo tutto, la mobilità ecoconsapevole è centrale nella nostra filosofia di un lusso intelligente e pensato.

16 DESIGN INTERNO SCANDINAVO. SU QUATTRO RUOTE. Con Volvo on Call, il tuo angelo custode viaggia sempre con te. Se un airbag o la cintura di sicurezza si attiva in caso di collisione, un allarme avverte automaticamente il centro di emergenza Volvo on Call. Persone esperte indirizzeranno quindi personale addestrato nella tua posizione esatta, fornendo una calma rassicurazione fino all arrivo dei soccorsi. In alternativa, puoi premere il pulsante SOS incorporato per connetterti direttamente al centro d emergenza Volvo on Call: se per esempio sei a corto di carburante o l hai finito o in qualsiasi altro caso di emergenza. Il sistema sarà avvisato anche qualora qualcuno stia tentando di rubarti la tua Volvo.

17 DENTRO LA TUA AUTO VOLVO XC90 15 Vogliamo essere sicuri che tu ti goda la vita con la nostra Volvo, e ciò significa che non devi lasciare a piedi le persone che contano. Grazie ai sette sedili dell XC90, puoi portare tutti i tuoi amici e la tua famiglia con te. Inoltre ogni passeggero viaggerà in un comfort supremo. Ma l XC90 è anche versatile. Grazie ai sedili posteriori ribaltabili e alla seconda fila che può essere ribaltata in 40/20/40, puoi ottenere molte combinazioni per caricare persone e bagagli. Un altro aspetto molto pratico è il portellone posteriore sdoppiato. Questo ti permette di aprire la parte superiore mentre quella inferiore resta chiusa. In questo modo, la parte inferiore del portellone previene la caduta di cose presenti nel vano carico, mentre la parte superiore si apre per permettere un facile accesso. I passeggeri possono godere di schermi individuali con il nostro sistema Rear Seat Entertainment con due schermi LCD da 8" pollici e lettore DVD. E con la scelta fra tre sistemi audio, quelli davanti possono godere separatamente del proprio concerto individuale.

18 R-DESIGN VOLVO XC90 16 MI STAI GUARDANDO? OTTIMO. Ti piacerebbe aumentare ancora di più la personalità dinamica della XC90? Ebbene, R-Design è per te, con una serie di funzioni per dare alla tua Volvo un profilo unico e sportivo. Ma R-Design è molto più che un esercizio di estetica: con tutto il meglio del design scandinavo, la forma segue la funzionalità. L XC90 R-Design monta un telaio sportivo più rigido e servosterzo progressivo: ciò significa che potrai godere ancora di più dell emozione di guidare la tua XC90.

19 Per esterni con un look più individuale e dinamico, R-Design comprende accattivanti cerchi in lega a cinque razze e calotte degli specchietti retrovisori con finitura in metallo satinato davvero unici. Sul retro, ha un diffusore stile motorsport che da alla tua XC90 un look eccitante e sportivo. E i doppi tubi di scarico cromati di R-Design aggiungono un tocco finale perfetto all esterno della vostra XC90. L allestimento R-Design prosegue negli interni, partendo dai sedili in pelle con cuciture a contrasto e logo R-Design. Scegli il rivestimento Antracite/Antracite o Antracite/Ceramica. E incluso anche un volante esclusivo R-Design e pedali sportivi. Un pomello del cambio sportivo e la guaina, inserti in alluminio contemporanei, il design tangibile, il nostro quadro strumenti R-Design blu e tappetini sportivi neri, a coste e trapuntati, contribuiscono alla tua esperienza R-Design.

20 EXECUTIVE VOLVO XC90 18 LA MIGLIOR VENDETTA SUL TRASCORRERE DEL TEMPO È DI TRASCORRERLO NEL LUSSO. L allestimento Executive è il più alto livello di lusso per la XC90, mescolando cura artigianale e tecnologia per un esperienza veramente gratificante. Usiamo solo i migliori materiali, garantendo, non solo una grande esperienza tattile, ma anche dando garanzia di qualità. Allora perché non passare il tempo al volante coccolandoti tra le comodità?

21 Scegliendo Executive, avrete i sedili della vostra XC90 rivestiti con morbida pelle semi-anilina. Questa pelle resistente e finemente rifinita è piacevole da toccare e offre un maggior grip. Un altra caratteristica dei sedili anteriori è la ventilazione, che raffredda o scalda i sedili, accompagnato da una funzione di massaggio rilassante. Inoltre i sedili posteriori sono riscaldabili. Per un atmosfera particolarmente lussuosa, con Executive hai il rivestimento in pelle anche nel bracciolo anteriore e posteriore e nei pannelli delle portiere: un ulteriore tocco di stile viene fornito dagli inserti noce Lego Classic, che rivestono anche la leva del cambio. XC90 executive beneficia anche del sistema audio Premium Sound e degli scarichi cromati.

22 QUALE XC90 SEI? ESPRIMI TE STESSO VOLVO XC90 20 Complimenti! Hai scelto una Volvo XC90. Hai anche deciso che motore deve avere. Ora non ti resta che scegliere il livello di finiture giusto per te. Ti abbiamo semplificato il compito indicando quattro opzioni che pensiamo ti possano piacere molto. Che tu ami una ricchezza di finiture o un aspetto sportivo, sia dentro che fuori, abbiamo l equipaggiamento giusto per te. XC90 POLAR Include: Cerchi in lega 17" Airbag passeggero Rails sul tetto in alluminio Comandi audio al volante Ingresso AUX Cruise control Portabicchieri, tunnel consolle DSTC (Dynamic Stability and Traction Control) Controllo dinamico della stabilità e della trazione Electronic Climate Control (ETC) Emergency Brake Assist (EBA) Tappetini Barra nel paraurti frontale Colore esterno totale coordinato Fari alogeni Pacchetto High Performance Specchietto di cortesia illuminato, lato conducente e passeggero Airbag ai finestrini laterali per la protezione del capo e del collo dei passeggeri (IC-Inflatable curtains) Interior Air Quality System (IAQS) Volante in pelle Pomello del cambio rivestito in pelle Cinturino in pelle per il portellone posteriore Fari anteriori LED (DRL) Luci posteriori con guida luminosa e luce stop a LED Rete protezione vano bagagli Rivestimento Marstrand Sensore temperatura esterna Finestrini elettrici anteriori e posteriori Chiusura centralizzata con telecomando Inserti in alluminio spazzolato Side Impact Protection System (SIPS) Volante regolabile in altezza e profondità Computer di bordo Quadro strumenti con orologio WHIPS (Whiplash protection System) Dispositivo integrato per la protezione contro il colpo di frusta illuminazione strumenti con luce bianca Ampio passaruota Nivomat Parking assistance posteriore

23 + MOMENTUM Include quanto previsto nell allestimento POLAR più quanto segue: Cerchi in lega da 18" Retrovisore interno con funzione antiabbagliamento automatica Sistema integrato portaborse per il bagagliaio Illuminazione del suolo Rivestimento in pelle Sedile passeggero regolabile elettricamente e aggiustabile manualmente in altezza Memorie per specchietti retrovisori Sensori di pioggia Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente Cristalli anteriori laterali idrorepellenti Bluetooth + SUMMUM Include quanto previsto nell allestimento Momentum più quanto segue: Active Bending Lights (ABL) Dettagli esterni cromati Lavagetti Sedili anteriori riscaldabili Tappetini lusso Rivestimento Pelle Soft Tubi di scarico in acciaio Sedile elettrico, passeggero Road and Traffic Information (RTI) R-DESIGN Include: Cerchi Ixion 19" Inserti porta con cuciture in contrasto Doppi tubi di scarico Griglia nero lucido con emblema R-Design Rivestimento in pelle con sedili anteriori con logo R-Design in rilievo Cornice finestrini in alluminio opaco Finiture R-Design Skidplate R-Design posteriore Indicatore orario R-Design con inserti blu Scuffplate laterale in acciaio inossidabile Calotte specchietti retro-visori in alluminio Telaio sportivo Tappetini sportivi Leva del cambio sport in pelle Volante sportivo con emblema R-Design Sterzo adattivo EXECUTIVE Include quanto previsto nell allestimento Summum più quanto segue: Inserti portiere e bracciolo in Pelle Soft Pannelli portiere con imbottitura anteriore del bracciolo Sedili della seconda fila riscaldabili Maniglia del pannello della portiera in pelle Tappetini lusso e tappetino vano bagagli Refrigeratore nel tunnel consolle, opzionale con interni Executive Rivesti mento Pelle Soft con ventilazione e funzione massaggi Copertura tunnel in pelle Inserti in Radica di noce rosso Cambio in Radica di noce rosso

24 LA TUA XC90 E LA TUA CASA LONTANO DA CASA. IMPRIMILE LA TUA FIRMA. PERSONALIZZA GLI INTERNI Scegli una XC90 e avrai di serie eleganti interni, con voltante a tre razze in pelle e finiture di qualità ovunque tu guardi: dal metallo satinato sulle prese d aria alle superfici sottili di stoffa sui montanti delle portiere. Siccome XC90 è progettata attorno al conducente con una posizione della seduta superiore e con visibilità eccezionale, il tuo controllo non verrà mai messo in dubbio. Il sedile di guida in questo ambiente da prima classe, ti premia con il leggendario comfort di Volvo e ti può anche viziare con un massaggio alla schiena rilassante. Naturalmente, il vero piacere è riservato alla guida, ma i tanti dettagli e i materiali prestigiosi presenti in tutto l interno, stanno un gradino sopra. Inserti in vero legno, rivestimenti in vera pelle e comandi facili da usare e piacevoli da toccare sono solo alcuni esempi.

25 VOLVO XC90 23 Realizzati secondo le tue esigenze, gli interni della tua Volvo possono incontrare qualunque personalità. Scegli tra due colori per gli interni, Antracite e Beige, e diverse varianti di rivestimenti. Scegli gli interni che fanno per te e aggiungi il tocco finale con gli inserti, il volante, il pomello del cambio e i tappetini a tua scelta. Dopo tutto, ci passerai un sacco di tempo all'interno. I nostri sedili Executive sono rivestiti con la migliore pelle semi-anilina e vengono rivestiti dagli specialisti del lusso Bridge of Weir. Trattamenti minimi della superficie significano che la pelle è splendidamente soffice e durevole.

26 RIVESTIMENTI EXECUTIVE Executive Pelle Soft, Ventilata, CU00 Antracite in interno Antracite Executive Pelle Soft, Ventilata, CU10 Beige in interno Beige Executive Pelle Soft, Ventilata, CU0P Cuoio Siena in interno Antracite RIVESTIMENTI PELLE SOFT Pelle Soft, CM00 Antracite in interno Antracite Pelle Soft, CM0D Cuoio Siena in interno Antracite Pelle Soft, CM10 Beige in interno Beige Pelle Soft, CM0U Beige in interno Antracite

27 RIVESTIMENTI PELLE VOLVO XC90 25 Pelle, C910 Beige in interno Beige Pelle, C900 Antracite in interno Antracite RIVESTIMENTI MARSTRAND TESSUTO/VINILE Marstrand tessuto/vinile, C000 Antracite in interno Antracite INSERTI Radica di noce rosso Inscription in alluminio spazzolato

28 CERCHI IN LEGA VOLVO XC90 26 Cratus 8x20" Argento Opaco (Solo per R-Design) Thalassa 8x20" Diamond Cut/Grigio Chiaro Thalassa 8x20" Diamond Cut/Grigio Scuro Opaco Alastor 8x19" Nero Lucido Alastor 8x19" Argento Lucido Galateia 8x19" Argento Lucido Ixion 8x19" Diamond Cut/Grigio Scuro (Solo per R-Design) Vulcanis 8x19" Argento Lucido Thalia 7.5x18" Nero Opaco Thalia 7.5x18" Argento Opaco Nereus 7x18" Argento Lucido Situla 7x18" Argento Lucido Aquarius 7.5x17" Argento Neptune 7x17" Argento Lucido Thalassa 8x20" Diamond Cut/Grigio Opaco

29

30 COLLEGA LA TUA XC90 ALLA TUA VITA. ACCESSORI VOLVO XC90 28 Alcune auto sono uguali in tutte le situazione indipendentemente da cosa gli metti addosso. Con la sua capacità di sette posti invece, al comando di ogni sguardo e ogni strada, la Volvo XC90 appartiene fermamente alla sua categoria, e i nostri accessori aggiungono ancora più funzionalità alla tua XC90. Il computer di bordo, il kit di decorazioni laterali o i nostri unici cerchi Thalassa 20", accentuano la statura imponente della tua auto. E se volessi caricare ancora più roba, accessori come il nostro portapacchi o il box sul tetto sono solo l inizio. GUARDA TUTTI GLI ACCESSORI SU VOLVOCARS.COM

31 Le pedane completano il design raffinato della tua Volvo. Sono belle e forniscono anche un supporto pratico per l entrata e l uscita, e per quando stai caricando qualcosa sul tetto della tua auto. La decorazione laterale di colore coordinato corre lungo la parte inferiore delle portiere e nei parafanghi dando alla tua Volvo un aspetto ancora più esclusivo. Space Design è un spazioso box esclusivo, contemporaneo e aerodinamico che presenta minima resistenza al vento. Può essere aperto da entrambi i lati ed è disponibile in Argento o Nero, e di due dimensioni: 320 litri o 430 litri, con una capacità massima di carico di 75kg. Portabici montato sul gancio di traino per 1 2 biciclette. Il nostro nuovo portabiciclette compatto è molto facile da usare, porta due biciclette e può essere montato sul gancio di traino della vostra auto in due semplici passaggi. E quando non lo usi, è facile da riporre in auto o in casa.

32

33 L ESPERIENZA VOLVO VOLVO XC90 31 IL MODO PIÙ DISINVOLTO DI POSSEDERE UN AUTO. IN ASSOLUTO. Siamo contenti quando sei felice. Quando le cose sono più facili di quanto ti aspetti, o procedono più rapidamente e meglio. Perché quando acquisti una Volvo, acquisti il modo più facile di possedere un auto. Finanziamento, assicurazione, assistenza, sostituzione pneumatici, pulizia e lavaggio: tutti questi aspetti della proprietà che potresti non trovare molto interessanti sono esattamente quelli che ci piace migliorare e semplificare. Questo è il motivo per cui il concessionario Volvo ti offrirà sempre un ampio ventaglio di servizi, tutti progettati attorno a te, per permetterti un esperienza di proprietà il più possibile spensierata. ACQUISTO E POSSESSO Garanzie Finanziamento Leasing Assicurazione Contratto di servizio Sito web My Volvo SERVIZIO E MANUTENZIONE Volvo Service 2.0 Aggiornamenti Software Personal Service Contact Noleggio Volvo Professional Car Care Servizi pneumatici SE SUCCEDE QUALCOSA Volvo Assistance Riparazioni Servizi riparazione cristalli Volvo Servizio carrozzeria Volvo Servizio climatizzazione auto PER SAPERNE DI PIÙ VAI SU VOLVOCARS.COM

34 CARATTERISTICHE PER SAPERNE DI PIÙ VAI SU VOLVOCARS.COM

35 D5 AWD D4 Tipo di motore: 2.4L I5 turbo diesel common-rail 2.4L I5 turbo diesel common-rail Trasmissione: Geartronic a 6 rapporti Geartronic a 6 rapporti Consumo, litre/100km, combinato, man/auto: CO 2 g/km, man/auto: Potenza Max., kw (cv) / g/min: 147 (200) (163) 4000 Coppia Max., Nm / g/min: 420/ / Accelerazione, km/h al sec, man/auto: Velocità massima, km/h, man/auto: Capacità serbatoio, litri: Classificazione ambientale: Euro 5 (2011) Euro 5 (2011) Tutti i dati tecnici possono essere soggetti a variazioni. Per le informazioni più recenti, rivolgiti al tuo concessionario Volvo. Aggiorna le prestazioni della tua XC90 con il software Polestar Performance. Polestar è nostro partner per il reparto corse. Ci avvaliamo delle loro competenze sui circuiti per migliorare costantemente l'efficienza e le prestazioni dei nostri motori. (Non ancora disponibile per il mercato Italia). SCOPRI MAGGIORI INFORMAZIONI SU POLESTAR.COM Nota: Alcune delle informazioni in questo documento possono essere errate a causa di cambiamenti nelle specifiche di prodotto che si sono verificare dalla stampa. Alcuni equipaggiamenti descritti o mostrati potrebbero essere disponibili solo a pagamento. Prima di ordinare, chiedi al tuo concessionario Volvo per informazioni aggiornate. Il produttore si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso a prezzi, colori, materiali, specificazioni e modelli.

36 COLORI 707 Cristal White Inscription (Disponibile anche per R-Design) 614 Bianco Ghiacciaio (Disponibile anche per R-Design) 477 Argento Elettrico Inscription metallizzato (Disponibile anche per R-Design) 612 Rosso Passione (Disponibile solo per R-Design) 702 Rosso Flamenco metallizzato 498 Blu Navy metallizzato (Disponibile anche per R-Design)

37 700 Twilight Bronze metallizzato (Disponibile anche per R-Design) 492 Grigio Savile metallizzato (Disponibile anche per R-Design) 487 Nero Ambra Inscription metallizzato (Disponibile anche per R-Design) 452 Nero Zaffiro metallizzato (Disponibile anche per R-Design) 019 Nero (Disponibile anche per R-Design) Nota: nei cataloghi non è possibile riprodurre con esattezza le tonalità originali. Per una visione più realistica della gamma colori, ti invitiamo a rivolgerti al tuo Concessionario Volvo.

38 VOLVOCARS.COM VOLVO XC90

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE,

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE, Coupe HYUNDAI COUPE Model Year 05. COUPE Model Year 05 arriva alla quarta generazione e si propone in una nuova veste dai tratti eleganti e decisi. La tecnologia sofisticata e la meccanica eccellente si

Dettagli

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X (BATTICUORE ( Niente ti sorprenderà più della nuova Jeep Wrangler Rubicon X Package, in edizione limitata. Basata sull allestimento della versione Rubicon, ti offre un esperienza

Dettagli

BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE

BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE Il design contemporaneo dell HR-V cattura gli sguardi e colpisce al cuore. Il suo aspetto solido e il profilo sportivo sono stati progettati per farne una vettura bella da

Dettagli

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct.

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct. BY lancianewdelta.it Le illustrazioni e le descrizioni di questo opuscolo si intendono fornite a titolo indicativo. La Casa si riserva pertanto di apportare alle vetture, in qualsiasi momento e senza preavviso,

Dettagli

>> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé.

>> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé. >> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé. >> Illumina la città. La smart fortwo iceshine edition sa come fare risplendere di nuova luce la città, mettendosi in mostra con orgoglio nella

Dettagli

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 DIMENSIONI Lunghezza totale mm 3.940 Larghezza mm 1.710 Altezza totale mm 1.490 Passo mm 2.525 Carreggiata anteriore mm 1.505 Carreggiata posteriore mm 1.503

Dettagli

FUN, NOW AMPLIFIED. La musica è nell aria. Arriva Fiat 500L Beats Edition, la nuova colonna sonora della tua giornata: tante vibrazioni positive per

FUN, NOW AMPLIFIED. La musica è nell aria. Arriva Fiat 500L Beats Edition, la nuova colonna sonora della tua giornata: tante vibrazioni positive per www.fiat.ch L allestimento dei modelli ed i relativi optional possono variare per specifiche esigenze di mercato o legali. I dati di questo stampato sono forniti a titolo indicativo. La Fiat potrà apportare

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

>> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made.

>> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made. >> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made. start being different. ESISTONO POSSIBILITÀ INFINITE PER DARE ESPRESSIONE ALLA PROPRIA UNICITÀ. Ciascuno

Dettagli

Gamma 2013 Grigio grafite new 2013 M8 SPIRIT Equipaggiamento di base Coprispecchietti nel colore della carrozzeria Paraurti posteriore con doppio terminale ovale cromato Ornamento calandra cromato

Dettagli

La Panda senza tempo ora è 4X4

La Panda senza tempo ora è 4X4 Numero 18-08 novembre 2012 INSERTO DI APPROFONDIMENTO MOTORISTICO DI PROFESSIONE CALCIO - Non vendibile separatamente 2 La Panda senza tempo ora è 4X4 8 Alfa Mito SBK Solo 200 esemplari La Panda si rinnova:

Dettagli

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA INDIPENDENZA e LIBERTÀ di MOVIMENTO Sappiamo che l indipendenza e la mobilità è estremamente importante per tutte le persone, in particolare per le persone che vivono quotidianamente su una carrozzina

Dettagli

Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa.

Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa. Nuova Opel Astra Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa. I 50 giurati del prestigioso premio giornalistico Volante d oro lo confermano. Astra è al vertice della sua categoria: design sportivo con linea

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande).

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Godersi i piaceri della guida e contribuire alla lotta contro il dannoso riscaldamento atmosferico ora può essere divertente.

Dettagli

IL PROGRAMMA - DESIGN CARLSSON PER LA SMART PIACERE DI GUIDA ED INDIVIDUALITÀ GARANTITE.

IL PROGRAMMA - DESIGN CARLSSON PER LA SMART PIACERE DI GUIDA ED INDIVIDUALITÀ GARANTITE. smart Programm D A S E X K L U S I V E V E R E D E L U N G S - P R O G R A M M F Ü R M E R C E D E S - B E N Z A U T O M O B I L E A U F G U T W I E S E N H O F IL PROGRAMMA - DESIGN CARLSSON PER LA SMART

Dettagli

Antifurto satellitare GT SAT 2008-860,00. Barre di carico in alluminio, profilo ad ala - auto con rails 2008-300,00

Antifurto satellitare GT SAT 2008-860,00. Barre di carico in alluminio, profilo ad ala - auto con rails 2008-300,00 Allarme antifurto, sirena e sensore inclinazione Da telaio 297017-2014- 650,00 Antifurto satellitare GT SAT 2008-860,00 Barre di carico in alluminio, profilo ad ala - auto con rails 2008-300,00 Barre di

Dettagli

I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano a partire da pagina 68.

I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano a partire da pagina 68. 40 41 Il concept degli interni nella nuova Audi A4 Avant. Pensato in ogni dettaglio. Dall eccellente spaziosità per tutti i passeggeri, fino all impressionante volume del bagagliaio. A richiesta, con sistema

Dettagli

Evadete dalla quotidianità. Tuffatevi nella vita vera.

Evadete dalla quotidianità. Tuffatevi nella vita vera. Nuovo Amarok Canyon Evadete dalla quotidianità. Tuffatevi nella vita vera. Perfettamente equipaggiato: Nuovo Amarok Canyon. 01 02 Panorami spettacolari, coste isolate, sentieri tortuosi: chi ama affrontare

Dettagli

AMBIENTE. una scelta consapevole. 0% emissioni CO 2 0% inquinamento acustico

AMBIENTE. una scelta consapevole. 0% emissioni CO 2 0% inquinamento acustico AMBIENTE una scelta consapevole scegliere come muoversi signifi ca scegliere come vivere. askoll oggi vuole offrire a tutti i cittadini una mobilità sostenibile che si traduce in pochi consumi, grandi

Dettagli

LISTINO PREZZI MODEL YEAR 2007 ITALIA BLS

LISTINO PREZZI MODEL YEAR 2007 ITALIA BLS LISTINO PREZZI MODEL YEAR 2007 ITALIA BLS SOMMARIO CADILLAC BLS Equipaggiamento 4 Prezzi 6 2 LEASING E FINANZIAMENTI Il vostro Concessionario Cadillac sarà lieto di informarvi e consigliarvi in merito

Dettagli

L auto giusta per tutti i giorni che non sono uguali agli altri.

L auto giusta per tutti i giorni che non sono uguali agli altri. Nuovo Cross Caddy L auto giusta per tutti i giorni che non sono uguali agli altri. Cross Caddy, consumo di carburante in l/100 km (m³/100 km, metano) per le versioni benzina e diesel: Combinato, tra 8,1

Dettagli

YARIS VAN. ToyotaBusinessPlus VEICOLI COMMERCIALI

YARIS VAN. ToyotaBusinessPlus VEICOLI COMMERCIALI YARIS VAN ToyotaBusinessPlus VEICOLI COMMERCIALI ToyotaBusinessPlus Qualunque sia la tua attività, con la qualità e l affidabilità di Toyota sei sempre sulla strada giusta. Puoi scegliere tra un intera

Dettagli

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow MONTASCALE STAIRLIFT Il montascale Flow Flow: Sempre a vostra disposizione Un mondo di mobilitá e libertá. Sempre a vostra disposizione con la semplice pressione di un pulsante: lo chiamiamo servizio

Dettagli

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più.

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. La vostra Porsche è una vettura con un passato? Una vera auto classica? Allora si merita di essere trattata

Dettagli

Scegli il tuo percorso

Scegli il tuo percorso Vuoi vederci chiaro nel mondo della stampa? Hai il file grafico pronto? Hai l idea e la devi realizzare? Consegna il file Scegli il prodotto da stampare e fatti fare delle proposte grafiche dal nostro

Dettagli

www.swichwicharger.com

www.swichwicharger.com www.swichwicharger.com NUOVA PROSPETTIVA DEL CARICABATTERIE Ricaricate il vostro smartphone con un design raffinato Il caricabatterie wireless è diventato ormai un elemento essenziale nelle case e negli

Dettagli

Mazda2 Accessori. Super Refrigerante originale Mazda. Lubrificanti motore Mazda Dexelia. Batterie originali Mazda. Il tuo concessionario Mazda:

Mazda2 Accessori. Super Refrigerante originale Mazda. Lubrificanti motore Mazda Dexelia. Batterie originali Mazda. Il tuo concessionario Mazda: Super Refrigerante originale Mazda Lubrificanti motore Mazda Dexelia Mazda2 Accessori Il liquido refrigerante originale Mazda utilizza componenti di qualità superiore e meno dannosi rispetto a quelli di

Dettagli

1 di 5 20/03/2009 10.15

1 di 5 20/03/2009 10.15 1 di 5 20/03/2009 10.15 A5 Prezzo totale 39.910,00 EUR 8T30RC\2 Motore 2.0 TDI 125(170) kw(cv) Consumi in ciclo combinato: 5,3 l Emissioni di CO2: 139 g/km (EU5) 39.130,00 EUR T9T9 Esterni Bianco ibis

Dettagli

PIÙ bagagli. Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti

PIÙ bagagli. Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti PIÙ bagagli Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti 5OOL Living è così grande da lasciare spazio anche ai vantaggi. Con le sue proposte fi nanziare

Dettagli

Costruisci il tuo mood grafico

Costruisci il tuo mood grafico Costruisci il tuo mood grafico Ciao! Magari hai un hobby creativo, oppure ti sei lanciata da poco in una nuova attività o semplicemente ti piace usare i social e vuoi crearti una tua immagine personale.

Dettagli

Bona Create - Colori per pavimenti in legno. Per un look fresco ed innovativo

Bona Create - Colori per pavimenti in legno. Per un look fresco ed innovativo Bona Create - Colori per pavimenti in legno Per un look fresco ed innovativo Tutti i colori del parquet Esprimi la tua creatività! Grazie al sistema esclusivo di colorazione Bona Create, potrai dare un

Dettagli

SINUOSA NELLE FORME. ARDENTE NELLO SPIRITO.

SINUOSA NELLE FORME. ARDENTE NELLO SPIRITO. lancia.it Scarica l applicazione dall App Store o da Google Play e clicca sull icona per accedere alla realtà aumentata. Inquadra l auto e scopri il mondo di Lancia. SENSUALE NEI MOVIMENTI. GRAFFIANTE

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a Concettualizzare...Innovare...Progettare...Migliorare Noi offriamo assistenza nella progettazione delle ringhiere, dal concetto sino alla fabbricazione.

Dettagli

Gamma MI da 1,5 a 3,5 T

Gamma MI da 1,5 a 3,5 T Carrelli elevatori industriali SOLUZIONI DI MOVIMENTAZIONE Gamma MI da 1,5 a 3,5 T PleTa e una rete GloBale ///// una GaMMa IndusTrIale unica: CarrellI elevatori IndusTrIalI e semi-industriali, CarrellI

Dettagli

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti Noleggio Semplice Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti La gestione della tua auto non è mai stata più semplice La gestione dei veicoli aziendali è diventata

Dettagli

infiniti ACCESSORI La gamma originale FX EX G G Cabrio G Coupé Infiniti M

infiniti ACCESSORI La gamma originale FX EX G G Cabrio G Coupé Infiniti M infiniti ACCESSORI La gamma originale Coupé 2 3 ACCESSORI Ti presentiamo ora il nostro nuovo designer : Tu! Il criterio fondamentale al momento di progettare la tua Infiniti è il tuo gusto personale. Sei

Dettagli

www.natabia.it info@natabia.it

www.natabia.it info@natabia.it www.natabia.it info@natabia.it VISION Crediamo nella possibiltà di comunicare e condividere idee, invenzioni, storie, immagini ed esperienza. Crediamo nella possibilità di trasmettere sensazioni ed emozioni

Dettagli

www.kia.it NUOVA KIA CEE D

www.kia.it NUOVA KIA CEE D www.kia.it NUOVA KIA CEE D Design e qualità in perfetto equilibrio 2 3 ANNI Frontale aggressivo o fiancata slanciata? Un design completamente nuovo, massimo comfort e tecnologie innovative. Berlina a 5

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE 4 PORTE

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE 4 PORTE EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE 4 PORTE MAGGIO 2012 LISTINO PREZZI EMISSIONI CO2 CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZI DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO IVA ESCLUSA 1.6 Benzina 2.0 Diesel Man 2.0

Dettagli

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera Unità 12 Inviare una raccomandata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una raccomandata

Dettagli

BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look

BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look INFORMAZIONI Saab al 31 Bologna Motor Show BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look Presente e futuro dell automobile sono

Dettagli

SSANGYONG KORANDO 2.0 Benzina / GPL - 2WD - 4WD - EURO 5 Milano, 01 Ottobre 2013 ( Annulla e sostituisce il precedente Listino del 25.07.

SSANGYONG KORANDO 2.0 Benzina / GPL - 2WD - 4WD - EURO 5 Milano, 01 Ottobre 2013 ( Annulla e sostituisce il precedente Listino del 25.07. SSANGYONG KORANDO 2.0 Benzina / GPL - 2WD - 4WD - EURO 5 Milano, 01 Ottobre 2013 ( Annulla e sostituisce il precedente Listino del 25.07.13 ) VERSIONE 2.0-2WD C 2.0-2WD C 2.0-4WD C GPL GPL LISTINO AL PUBBLICO

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo.

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. Unità 12 Inviare una raccomandata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

Lo stile conta. Placche di comando Geberit

Lo stile conta. Placche di comando Geberit Lo stile conta. Placche di comando Geberit 1 Lo stile conta. Fate la vostra scelta. Come voi, Geberit considera importante anche il design della placca di comando ed offre una vasta gamma di soluzioni,

Dettagli

contenuti Longitude Limited TRAILHAWK Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude

contenuti Longitude Limited TRAILHAWK Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude jeep Listino contenuti Longitude TRAILHAWK 6 altoparlanti Airbag laterali anteriori, frontali multistadio, laterali a tendina anteriori e posteriori Alzacristalli elettrici Barre al tetto nere Cerchi in

Dettagli

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare.

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU VITA È la linea di polizze vita che ti consente di garantire un capitale

Dettagli

NUOVA SANDERO E NUOVA SANDERO STEPWAY

NUOVA SANDERO E NUOVA SANDERO STEPWAY NUOVA SANDERO E NUOVA SANDERO STEPWAY LA NUOVA STEPWAY E LA NUOVA SANDERO RESTYLING IMPORTANTE NUOVA GENERAZIONE DACIA NUOVI EQUIPAGGIAMENTI DI SERIE RESTYLING IMPORTANTE Nuovo frontale più incisivo e

Dettagli

www.500x.fiat500.com L allestimento dei modelli ed i relativi optional possono variare per specifiche esigenze di mercato o legali. I dati di questo stampato sono forniti a titolo indicativo. La Fiat potrà

Dettagli

Noleggio a Lungo Termine Arval. Problemi zero, vantaggi a non finire!

Noleggio a Lungo Termine Arval. Problemi zero, vantaggi a non finire! Noleggio a Lungo Termine Arval. Problemi zero, vantaggi a non finire! Soluzioni di mobilità su misura per il tuo business. Scopri il mondo Arval. Noi pensiamo a tutto ciò di cui hai bisogno per la tua

Dettagli

HYUNDAI SANTA FE 05. HYUNDAI SANTA FE,

HYUNDAI SANTA FE 05. HYUNDAI SANTA FE, Santa Fe HYUNDAI SANTA FE Model Year 05. Spirito libero e prestazioni sorprendenti, per stupirvi sempre, anche in città! Questo è SANTA FE Model Year 05, il SUV dal pensiero integrale creato per infiammare

Dettagli

Nissan LEAF 100% elettrica

Nissan LEAF 100% elettrica LEAF riciclabilità Nissan LEAF rispetta l ambiente. Ecco perché è stata realizzata in massima parte con materiali riciclati ed è essa stessa riciclabile per più del 95%. nuovo design Il design aerodinamico

Dettagli

Nuova Dacia Sandero Stepway

Nuova Dacia Sandero Stepway Nuova Dacia Sandero Stepway Nuova Dacia Sandero Stepway Sei elegante. Anche lei. Perché sceglierla? Perché ha stile e carattere. Barre tetto, Griglia paracolpi anteriore e posteriore cromata, profili laterali,

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

VOLT LA NUOVA CHEVROLET

VOLT LA NUOVA CHEVROLET VOLT LA NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Un sogno elettrizzante Chevrolet Volt unisce in sé l efficienza di un auto elettrica e l autonomia di una vettura tradizionale. Percorsi senza emissioni 40-80 km

Dettagli

VOGLIAMO AIUTARTI A CREARE UN HARLEY SU MISURA PER TE

VOGLIAMO AIUTARTI A CREARE UN HARLEY SU MISURA PER TE VOGLIAMO AIUTARTI A CREARE UN HARLEY SU MISURA PER TE In Harley-Davidson non crediamo che sia tu a doverti adattare alla moto, o a dover trovare la moto adatta a te, perché siamo certi di poter modificare

Dettagli

NORMSTAHL QUALITA PER LA VITA.

NORMSTAHL QUALITA PER LA VITA. Il programma NORMSTAHL QUALITA PER LA VITA. Porte sezionali Porte sezionali con apertura laterale Porte basculanti Motorizzazioni www.normstahl.com Affidabili E DAL LOOK ACCATTIVANTE PORTE SEZIONALI g60

Dettagli

www.hyundai-tucson.it

www.hyundai-tucson.it Tucson TUCSON TUCSON è il nuovo Sport Utility Vehicle di casa Hyundai. Dall aspetto importante e dall eleganza sofisticata, combina l immagine e le caratteristiche dei grandi SUV con lo stile urbano delle

Dettagli

IO SONO ADAM. www.opel.it

IO SONO ADAM. www.opel.it IO SONO ADAM. www.opel.it ADAM JAM in Pump up the Blue e White My Fire, cerchi ADAM &YOU ADAM JAM 08 ADAM GLAM 10 ADAM SLAM 12 SISTeMI DI ASSISTenzA 32 InFOTAInMenT 34 ACCeSSORI 36 DIveRTITI A COnFIGURARe!

Dettagli

SCOPRI NUOVE STRADE PER IL TUO BUSINESS

SCOPRI NUOVE STRADE PER IL TUO BUSINESS SCOPRI NUOVE STRADE PER IL TUO BUSINESS SEAT FOR BUSINESS TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT FOR BUSINESS. IL NOSTRO IMPEGNO PER LA TUA IMPRESA SEAT FOR BUSINESS è la sezione del nostro brand dedicata alle Flotte.

Dettagli

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina Una buona luce omogenea sul piano di lavoro rende più sicuri, semplici e piacevoli i vari lavori che hanno luogo in cucina. Puoi installare un illuminazione per

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI USABILITÀ

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI USABILITÀ ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI USABILITÀ SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

A SCUOLA IN BICICLETTA

A SCUOLA IN BICICLETTA A SCUOLA IN BICICLETTA Come si fa? di Michele Mutterle Tuttinbici FIAB Vicenza Michele Mutterle A scuola in Prima di tutto: procurati una bici! Che deve essere Comoda Giusta per la tua età perfettamente

Dettagli

La vostra nuova migliore amica.

La vostra nuova migliore amica. www.kia.it 02 Un bel caratterino. Kia Picanto rinasce a nuova vita per stupire ancora una volta e confermarsi come l anima briosa della città. Design accattivante, stile inconfondibile e tanta tecnologia,

Dettagli

city car, ma non fatevi trarre in inganno: La linea è compatta, da perfetta

city car, ma non fatevi trarre in inganno: La linea è compatta, da perfetta Il motore da 1.4 litri pulsa in quattro diverse versioni: l efficace benzina da 62,5 kw, il generoso turbodiesel common rail ad iniezione diretta (Dicor) 16 valvole da 52 kw e gli ecologici a doppia alimentazione:

Dettagli

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura M o b i l i t à M u o v e r s i i n p i e n a i n d i p e n d e n z a Capri La poltroncina elegante, comoda e sicura Capri Il servoscala con poltroncina ideale per il comfort della persona e l eleganza

Dettagli

Dacia Sandero Stepway. Realizza i tuoi desideri.

Dacia Sandero Stepway. Realizza i tuoi desideri. Dacia Sandero Stepway Realizza i tuoi desideri. Dacia Sandero Stepway Sei elegante. Anche lei. Perché sceglierla? Perché ha stile e carattere. Barre tetto, griglia paracolpi anteriore e posteriore cromata,

Dettagli

Personalizzate la vostra CR-V

Personalizzate la vostra CR-V 32 Personalizzate la vostra CR-V Polivalente per natura, la CR-V si propone con un ricco equipaggiamento di serie. Honda ha però anche sviluppato un ampia gamma di accessori originali per soddisfare i

Dettagli

Risparmio CHF 1 590. PEugEOT 3008 online

Risparmio CHF 1 590. PEugEOT 3008 online Risparmio CHF 1 590. Peugeot 3008 online Equipaggiamento die serie Alzacristalli elettrici posteriori sequenziali con antipizzicamento Cerchi in alluminio 17" «SAVARA» Distance Alerte Fari fendinabbia

Dettagli

STOLMEN. Sistema di scaffali DESIGN: SICUREZZA: ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE:

STOLMEN. Sistema di scaffali DESIGN: SICUREZZA: ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE: STOLMEN Sistema di scaffali DESIGN: Ehlén Johansson. SICUREZZA: Fissa i montanti al soffitto, oppure (se il soffitto è più alto di cm 330 o realizzato con materiali porosi) fissa i montanti alla parete

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI INTERNI

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI INTERNI ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI INTERNI SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Il benessere al centro del bagno. L acqua è alla base del nostro benessere: rinfresca, purifica, rivitalizza. Ma oggi, grazie a Geberit AquaClean, l

Dettagli

NUOVO COMBO VAN: VERSIONI/MOTORIZZAZIONI O

NUOVO COMBO VAN: VERSIONI/MOTORIZZAZIONI O NUOVO COMBO VAN: VERSIONI/MOTORIZZAZIONI O O LUNGHEZZA TETTO PORTATA MOTORE CAMBIO Chiavi in mano L1 H1 750 g 1.3 CDTI 90 Manuale 17.276,50 16.516,50 13.650,00 L1 H1 750 g 1.3 CDTI 90 ecoflex Start&Stop

Dettagli

PEugEOt 206 + GENERATION

PEugEOt 206 + GENERATION PEugEOt 206 + GENERATION I piccoli plus che contano Sono le piccole attenzioni quotidiane a rendere la vita più piacevole. Ecco perché Peugeot ha pensato a voi con la 206 + GENERATION. Cercate un auto

Dettagli

Euro 32.900. PEUGEOT 4007 2.2 HDi FAP feline AUTO ((OFFERTA PROMO)) Garanzia 24 mesi. Conc. Peugeot CONTAUTO DUE

Euro 32.900. PEUGEOT 4007 2.2 HDi FAP feline AUTO ((OFFERTA PROMO)) Garanzia 24 mesi. Conc. Peugeot CONTAUTO DUE Conc. Peugeot CONTAUTO DUE Via della Libertà, 116 81031 AVERSA (caserta) Telefono: 0818902123 Fax: 0818901416 E-Mail: conte@contautodue.it Sito: http://www.contautodue.it PEUGEOT 4007 2.2 HDi FAP feline

Dettagli

Scheda tecnica Volvo XC60 D3 Geartronic Business

Scheda tecnica Volvo XC60 D3 Geartronic Business Scheda tecnica Volvo XC60 D3 Geartronic Business Prezzo: 40.620 Euro Accessori e optional Accessori Airbag ai finestrini lat. per la prot. del capo e del collo dei passeggeri (IC - Inflatable Curtain)

Dettagli

10 consigli per una guida eco-compatibile

10 consigli per una guida eco-compatibile La campagna Make Cars Green mira a ridurre l impatto delle auto sull ambiente e a sensibilizzare gli automobilisti prima di mettersi al volante. 10 consigli per una guida eco-compatibile Compra verde Pianifica

Dettagli

Alle Daihatsu piacciono originali

Alle Daihatsu piacciono originali Accessori originali Alle Daihatsu piacciono originali C è un solo modo per esaltare la personalità e mantenere la stessa qualità costruttiva e la leggendaria affidabilità di una Daihatsu: scegliere gli

Dettagli

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO CONOSCERE IL PROPRIO CORPO Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

COPIA PER IL CLIENTE

COPIA PER IL CLIENTE COPIA PER IL CLIENTE Il prezzo " CHIAVI IN MANO" comprende: rimborso spese di immatricolazione, trasporto, preconsegna e Opel Assistance Premium Program. Non comprende l'imposta Provinciale di Trascrizione

Dettagli

Antifurto satellitare GT SAT 2009-860,00

Antifurto satellitare GT SAT 2009-860,00 Allarme antifurto Allarme antifurto Da telaio 559323- Allarme antifurto Da telaio 084237 a 559322 2015-640,00 2014 630,00 2011-14 630,00 Antifurto satellitare GT SAT 2009-860,00 Barre di carico per rails

Dettagli

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013 Farra, 24 febbraio 2013 informare su quelle che sono le reazioni più tipiche dei bambini alla morte di una persona cara dare alcune indicazioni pratiche suggerire alcuni percorsi Quali sono le reazioni

Dettagli

Cool 22.100. In aggiunta all equipaggiamento Active: - Bluetooth con vivavoce e audio streaming + comandi al volante

Cool 22.100. In aggiunta all equipaggiamento Active: - Bluetooth con vivavoce e audio streaming + comandi al volante LISTINO PREZZI 2015 GAMMA 2WD Active Cool Class GDI benzina 1.7 CRDi diesel Dotazioni Optional - ABS / EBD / BAS / TCS / ESP / HAC - Poggiatesta anteriori attivi - Predisposizione ISOFIX - Radio CD / MP3

Dettagli

Dacia Dokker. Multi life, unique space.

Dacia Dokker. Multi life, unique space. Dacia Dokker Multi life, unique space. Dokker, il multispazio secondo Dacia! Una modularità e una versatilità esemplari. In famiglia o da soli, durante la settimana o nel week-end, Dacia Dokker soddisfa

Dettagli

Nuova Fabia Listino A.M. 2015

Nuova Fabia Listino A.M. 2015 Equipaggiamenti/1 Design Cornice cromata attorno alla griglia del radiatore Indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori esterni Pacchetto Cromo (pomello del cambio, riquadro della leva

Dettagli

CITROËN C1. CARATTERISTICHE TECNICHE Aprile 2011 MOTORIZZAZIONE 3 PORTE 1.0 1.0 CMP

CITROËN C1. CARATTERISTICHE TECNICHE Aprile 2011 MOTORIZZAZIONE 3 PORTE 1.0 1.0 CMP MOTORIZZAZIONE 3 PORTE 1.0 1.0 CMP MOTORE Normativa antinquinamento Euro 5 Euro 5 Cavalli fiscali - cv 12 12 Tipo Iniezione elettronica Multipoint con variazione di fase N di cilindri 3 cilindri in linea

Dettagli

Office Line Ergonomia, comodità ed individualità una nuova dimensione sulla sedia.

Office Line Ergonomia, comodità ed individualità una nuova dimensione sulla sedia. Office Line Ergonomia, comodità ed individualità una nuova dimensione sulla sedia. Buon lavoro 02 RECARO Office Line Stare seduti in maniera rilassata, gustare il successo. Le esperienze pratiche accumulate

Dettagli

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente.

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU SALUTE INVALIDITÀ È la polizza con cui puoi avere un capitale nel caso

Dettagli

NOI. Guardando al futuro. Concessionario CHI SIAMO. sempre più vicino alle tue esigenze. 20 anni di successi con Renault

NOI. Guardando al futuro. Concessionario CHI SIAMO. sempre più vicino alle tue esigenze. 20 anni di successi con Renault CHI SIAMO 20 anni di successi con Renault Con Nini Car la tradizione di un concessionario storico guarda al futuro. Nini Car ha portato avanti oltre 20 anni di successi con Renault, rivelandosi nel tempo

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video

UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video UTILE DA SAPERE Il vetro temprato va maneggiato con cautela. Danni sul bordo o scalfitture sulla superficie possono causare la rottura improvvisa del vetro. Tuttavia,

Dettagli

ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI

ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI LIBERA ESPRESSIONE Scegliere PEUGEOT significa scegliere la qualità, la sicurezza e lo stile. Tre parole chiave che ispirano anche gli accessori del marchio.

Dettagli

Nuovo Dacia Duster. Rivoluzionario. dentro e fuori.

Nuovo Dacia Duster. Rivoluzionario. dentro e fuori. Nuovo Dacia Duster Nuovo Dacia Duster Rivoluzionario dentro e fuori. Nuovo Dacia Duster evolve e afferma il suo stile sportivo e robusto con il nuovo frontale completamente ridisegnato, i fari doppia ottica

Dettagli