TUNISIA OnOff OnTour

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TUNISIA OnOff OnTour"

Transcript

1 TUNISIA OnOff OnTour Viaggio in moto per enduro non specialistiche con un Istruttore di Guida Sicura GSSS - FMI 23 aprile - 2 maggio 2014 GSSS è la SCUOLA DI GUIDA DINAMICA SICURA SU STRADA, l unica riconosciuta e sostenuta dalla Federazione Motociclistica Italiana. Nata nel 2005 con l obiettivo di sensibilizzare alla sicurezza e di formare motociclisti moderni, civili e consapevoli, con uno stile di guida sicuro senza dimenticare il piacere di guidare la propria moto. I corsi GSSS sono gli unici che si svolgono su strade aperte al traffico e si basano sul Metodo GSSS, promosso e sviluppato con il Settore Tecnico di FMI, operando esclusivamente con istruttori qualificati dal riconoscimento di IGSS - Istruttori Guida Sicura su Strada. Da sempre GSSS si occupa anche di OnOff, rivolgendosi soprattutto a enduro non specialistiche e bicilindriche, grazie a una specifico addestramento di alcuni dei propri istruttori anche in tal senso (brevetto Istruttore di Guida Furoistrada - FMI). IL PERCORSO proposto si rivolge agli appassionati di avventura e possessori di enduro non specialistiche, anche bicilindriche e si propone di portare alla scoperta della Tunisia, paese di introduzione al mondo del Sahara e capace di affascinanti paesaggi, divertenti piste e suggestiva originalità maghrebina. Per coloro che intendono partecipare con un enduro specialistica la difficoltà sarà affrontare il trasferimento verso sud, ripagati però dai seguenti tratti sterrati, sempre suggestivi, anche se non troppo tecnici. La formula é quella dell OnOff OnTour, cioè quella di un viaggio con ampi tratti fuoristrada che, grazie alla presenza di un Tour Leader con brevetto IGSS-Istruttore Guida Sicura su Strada e IGF-Istruttore di Guida Fuoristrada, si trasformerà anche in una occasione di introduzione o approfondimento (per i più esperti) delle tecniche di guida fuoristrada specifiche sui terreni che si andranno ad attraversare. Il percorso si muoverà in un ampio spettro di terreni, sempre desertici ma sia a fondo duro che a fondo sabbioso. Ci misuremo anche con le tipiche piccole dune che contraddistinguono il deserto tunisino che poi più a sud si trasforma nei grandi Erg sahariani. Un occasione irrinunciabile, affrontabile da tutti, che non può mancare nel carnet di un endurista come si deve.

2 PROGRAMMA In Africa l imprevisto è sempre in agguato. Il programma di viaggio che presentiamo pertanto potrà subire alcune modifiche in itinere, nonostante il nostro impegno a far sì che venga mantenuto tale e quale a come lo leggete in queste pagine. Il gruppo sarà accompagnato dalla partenza del traghetto fino al rientro da un Istruttore di Guida Sicura GSSS-FMI in moto e da un auto di assistenza e trasporto bagagli. Scheda del viaggio Data: dalle ore del 23/04/2014 alle del 02/05/2014 Tipo di Moto: enduro non specialistiche anche bicilindriche Percorrenza totale in Tunisia: 1600 km circa di cui 50% sterrato (su asfalto il solo trasferimento) Livello: medio, richiesta buona esperienza di base anche se non specifica in raid africani; per ogni dubbio in merito scrivete a info@gsss.it DURATA: 9 giorni NUMERO MOTO: min max. 12 Bagagli personali: trasporto a cura della macchina di appoggio n 1 Tour Leader Istruttore Guida Sicura su Strada GSSS-FMI e IGF-istruttore di Guida Fuoristrada in moto n 2 Tour Leader collaboratori GSSS team in auto, esperti di raid in Africa 23 aprile Genova Ritrovo al porto alle ore Partenza prevista ore Compagnia GNV. 24 aprile - circa 80km ore circa arrivo al porto La Goulette, Tunisi. Dopo le pratiche doganali, via autostrada il gruppo raggiungerà l hotel in una delle località di mare affacciate sul Golfo di Hammamet per trascorrervi la notte. 25 aprile Golfo di Hammamet - Kairouan - Douz. Circa 490 km. Lungo trasferimento per raggiungere il grande sud. Sosta pranzo nella vivace e caratteristica Medina di Kairouan, Patrimonio Unesco dell Umanità e luogo importante per l Islam per la presenza della più antica moschea del Maghreb. Nel tardo pomeriggio si attraverserà la grande depressione del lago salato Chott el Jerid: paesaggio surreale e bianchissimo non ci asterremo da percorrerne un tratto in moto. Arrivo al palmeto della cittadina di Douz, porta del Sahara. 26 aprile Douz - Chott El Jerid - Douz - circa 130 km La giornata verrà impiegata per un affascinante tour a sud del Chott el Jerid e approcciare così le prime piste sabbiose, in modo da approfondirne le tecniche di guida e prepararsi alla più impegnativa tappa del giorno seguente. A fine giornata percorreremo anche alcune delle piste sud del Chot sempre molto suggestive nella luce calante del sole, prima di rientrare su asfalto a Douz. 27 aprile Douz - Ksar Ghilane - circa 110 km. E una classica dei raid e dei rally in terra di Tunisia. Piste veloci insabbiate, dunette in sequenza e infine il palmeto di Ksar Ghilane con la sua sorgente di acqua calda e circondato dal deserto. Da qualche anno l oasi è raggiungibile anche per altra rotta asfaltata e quindi a volte è invasa da turisti del tutto compreso ma questo per noi che la raggiungeremo dal nulla del deserto non ne intacca affatto la suggestione. Pernotto in un campo tendato.

3 28 aprile Ksar Ghilane - Chenini - circa 90 km Superate la prima fascia dunosa si esce verso il villaggio nuovo di Ghilane, da dove una pista fa decisa rotta est verso le montagne del Dahar. Sono i rilievi sassosi dove i berberi trovavano rifugio per contrastare le invasioni musulmane da nord, ed ancora alcuni villaggi di sasso vi si nascondono in reconditi valloni. Il fondo cambia rapidamente e ora è duro e sassoso, con un silenzioso susseguirsi di colline brulle e valloni piatti dove si procede per chilometri. Sarà una gola stretta nella roccia che ci guiderà verso la bella e integra Chenini, sovrastata dalla candida moschea. Il pernotto avverrà in un B&B in antiche case con camere scavate nella roccia viva. 29 aprile Chenini - Tour Dahar - Chenini - circa 100 km La zona a Sud Est di Chenini, si sviluppa tra le bellissime montagne del Dahar, con un susseguirsi di panorami sconfinati e villaggi nascosti con i loro antichi granai fortificati. Alcune piste di montagna si muovono per permetterci di scoprire queste rotte bellissime ma davvero poco note al turismo di massa. 30 aprile Chenini - Matmata - circa 130 km La meta è la città di Matmata nota per le sue abitazioni trogloditiche scavate nella terra come ampi pozzi su cui si affacciano gli alloggi. La raggiungeremo per una pista di montagna che attraversa terre che sembrano lontano da tutto: in ampi tratti con l elevarsi della quota si aprono ampi panorami. Alloggeremo in un hotel ricavato da un abitazione tipica e visiteremo la casa dove sono state girate alcune scene del film Guerre Stellari. 1 maggio Matmata - Tunisi - circa 450 km Ultima giornata in Tunisia che sarà occupata interamente dal trasferimento verso nord per lo più lungo la autostrada costiera. L imbarco è previsto alle ore Partenza per Genova. 2 maggio Genova Sbarco previsto per le ore Il programma è indicativo e di massima. PROBLEMI ALLA VIABILITA' POTRANNO OBBLIGARE A TRACCIATI DIVERSI, MA CON OGNI IMPEGNO A NON SNATURARE LO SPIRITO DEL VIAGGIO. Trattandosi di un corso itinerante con tappe prefissate, in caso di ritardi sulla tabella di marcia, i tempi necessari al procedere del percorso avranno la precedenza sulle possibilità di soste per la parte didattica. Non è comunque previsto Attestato con valutazione di merito FMI.

4 IL GPS Il gruppo procederà sempre insieme, l auto assistenza farà anche da scopa e saranno loro a occuparsi dell orientamento e del percorso. In ogni caso è buona norma di sicurezza, affrontando anche zone dove l orientamento non è scontato, che, per ogni evenienza, ognuno abbia sulla moto un gps o almeno un app gps (con cartografia off line e importazione di file gpx - es: MotionX-Gps) sul proprio smartphone. PER LA MOTO - Si consiglia il montaggio di pneumatici adeguati, alla quale cosa sarà subordinata la possibilità di lasciare l asfalto, soprattutto per moto pesanti e piloti alle prime esperienze su pista. Il minimo sono coperture on/off con scolpitura pronunciata come, ad esempio, i Dunlop D603, Metzeler Karoo, Heidenau Scout o Michelin T63; ancora meglio le Michelin Desert che offrono con la loro carcassa rigida riparo da forature. - E richiesto che ognuno abbia con sé un kit forature tubeless o una camera d aria (almeno un anteriore, meglio anche la posteriore, tipo rinforzata) secondo quale tipo di pneumatico viene montato. - Per ogni moto è richiesta un autonomia di 200 km: considerate che su sterrato/sabbia il consumo aumenta di 1/3. - Dato le zone selvagge attraversate è richiesto di partire con la moto in ordine. Si verifichi che la dotazione base di attrezzi sia completa. Sarà utile, se possibile, avere con se leve al manubrio di ricambio (se non avete paramano chiusi montateli). ABBIGLIAMENTO - L abbigliamento da moto deve essere da media stagione: un pile leggero sarà utile per i tratti di montagna. In Tunisia sono adeguati dei guanti leggeri che permettono di avere maggiore sensibilità fuoristrada. Davvero improbabile incontrare pioggia in Tunisia, quindi inutile la tuta anti-acqua. ATTENZIONE: come per tutte le iniziative GSSS è obbligatorio un abbigliamento tecnico: casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali. I BAGAGLI Il trasporto dei bagagli avverrà sull auto assistenza. Si raccomanda uno zainetto per portare con sé le cose utili durante il giorno. E importante portare il bagaglio in una borsa floscia non troppo grande altrimenti non sarà possibile caricare i bagagli di tutti sull auto (passo corto). Quindi no borse rigide da moto a meno che poi non rimangano sulla moto vuote. Non è necessario il sacco a pelo: il campo tendato di Kasr Ghilane offre lenzuola e coperte. Farà comodo un asciugamano nei B&B. PASSEGGERI Dato la presenza di tratti sabbiosi si sconsiglia la presenza di passeggeri. Per coloro che desiderano comunque viaggiare insieme a mogli o mariti, compagni o amici l organizzazione fornirà su richiesta un costo per seguire il tour in fuoristrada 4x4. La possibilità sarà subordinata a che si formino equipaggi di almeno 3 persone. ll passeggero potrà scegliere se viaggiare dall Italia fino a Douz in moto col proprio amico/a o arrivare in aereo via Tunisi-Djerba. Costo personalizzato (ad eccezione del volo che è facilmente prenotabile da ciascuno su web) su richiesta a info@gsss.it

5 Informazioni: Sara Casini Responsabile segreteria organizzativa GSSS Motoclub GSSS Curve&Tornanti Tel: (lun-ven 9,30-13,00) Facebook: modalità di iscrizione Team Tunisia OnOff OnTour Leonardo Lumini - GSSS Team - Istruttore di Guida Sicura GSSS FMI Claudio Pario - Collaboratore GSSS Team - Assistenza in auto Veronica Bianchi - Collaboratrice GSSS Team - Assistenza in auto Quota di partecipazione pilota: 1.350,00 con sistemazione in camera doppia e traghetto in cabina interna 4 persone. E possibile il pagamento in due parti (800 e 550 ), tramite bonifico bancario, mettendosi in contatto con Sara. Il limite massimo per il pagamento della seconda quota è la chiusura delle iscrizioni. Per partecipare è necessario avere la tessera FMI (50 ). Supplemento per la cabina esterna 2 persone 70,00 Supplemento singola: possibilità variabile da struttura a struttura e non possibile a Chenini e Matmata: solitamente non troppo oneroso, si valuterà insieme al momento secondo disponibilità delle camere. Per aderire al viaggio procedere alla iscrizione tramite il link alla specifica pagina sotto corsi GSSS su - SCADENZA ISCRIZIONI 27/03/2014 LA QUOTA COMPRENDE: tessera FMI; tessera del Motoclub Curve&Tornanti GSSS; copertura spese di agenzia; sistemazione di tutte le notti sul percorso a mezza pensione in camere doppie; traghetto a/r senza pasti in cabina 4 letti; Tour Leader e assistenza auto con trasporto bagagli come specificato nel programma; consigli e indicazione di sulla tecnica di guida Metodo GSSS. LA QUOTA NON COMPRENDE: Le bevande, la benzina, ogni spesa relativa al trasferimento a/r tra la propria base e il porto di Genova; i pasti sul percorso, i pasti sul traghetto, l'eventuale copertura assicurativa in ingresso al paese se la propria carta verde non comprende la Tunisia; eventuali spese di rimpatrio moto in panne o incidentate, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato. La tessera FMI Il Tour Leader IGSSS guiderà moto Yamaha, avrà abbigliamento Dainese e casco AGV, Technical Partners di GSSS.

ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO

ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO 3 OnOff OnTour ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO Corso e viaggio offroad in moto per enduro non specialistiche col campione di MotoRally e della Parigi-Dakar Matteo Graziani 24 aprile - 1 maggio 2015 - fly&ride

Dettagli

18 RAID SIF ES SOUANE

18 RAID SIF ES SOUANE 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi in cabina quadrupla Grimaldi Lines. Ore 14:00 arrivo previsto

Dettagli

www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE

www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi con compagnia Grimaldi in cabina. Ore

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura!!!

Quando il viaggio diventa avventura!!! Quando il viaggio diventa avventura!!! TUNISIA, SUV E RELAX Dal 21 al 28 Febbraio 2015 UN VIAGGIO INEDITO, DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO PROVARE LE SENSAZIONI DI UN AVVENTURA NEL DESERTO IN PIENO

Dettagli

19 TOUR SPECIALE CAPODANNO PROGRAMMA

19 TOUR SPECIALE CAPODANNO PROGRAMMA 19 TOUR SPECIALE CAPODANNO PROGRAMMA SABATO 26/12 ORE 10:00 Partenza prevista dal porto di Palermo con la compagnia GNV. Sistemazione in poltrona. Check-in e disbrigo pratiche doganali a cura dell organizzazione.

Dettagli

Tour BIR AOUINE DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016 DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A:

Tour BIR AOUINE DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016 DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A: Tour BIR AOUINE DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016 DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A: SABATO 29 OTTOBRE 2016 ORE 10:00 Appuntamento al porto di Palermo, consegna adesivi del tour, check-in e imbarco

Dettagli

academy4x4 X TUNISIAN TOUR SCUOLA DI SABBIA 22 30 OTTOBRE 2014

academy4x4 X TUNISIAN TOUR SCUOLA DI SABBIA 22 30 OTTOBRE 2014 LA SCOPERTA DELLE PISTE, DELLE DUNE.. ARTE, STORIA, CULTURA, FUORISTRADA E VACANZA ALBERGHI DI CATEGORIA SUPERIORE E CAMPI-BIVACCO NEL DESERTO. IL PANE COTTO NELLA SABBIA. IL THE NEL DESERTO.. TUTTO QUESTO

Dettagli

TUNISIA ON-OFF. Viaggio in moto per maxi-enduro con Istruttore di Guida Sicura GSSS FMI

TUNISIA ON-OFF. Viaggio in moto per maxi-enduro con Istruttore di Guida Sicura GSSS FMI TUNISIA ON-OFF Viaggio in moto per maxi-enduro con Istruttore di Guida Sicura GSSS FMI GSSS è la SCUOLA DI GUIDA DINAMICA SICURA, l unica riconosciuta e sostenuta dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Dettagli

EUROPA-Pirenei speciale Oversize-2012

EUROPA-Pirenei speciale Oversize-2012 1 2 P IRE NEI BARCELLONA - PAMPLONA attraversando il Deserto di Bardenas INFO GENERA LI CALENDARIO: - 12/18 Agosto 2012 A richiesta altre date disponibili per gruppi di minimo 8 pax. Una meta estiva per

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

PASSEGGIATE D AFRICA 2013 TUNISIA

PASSEGGIATE D AFRICA 2013 TUNISIA PASSEGGIATE D AFRICA 2013 TUNISIA Africa chiama La nostra storia parte da lontano, quando ancora moltissimi appassionati di fuoristrada, che oggi fanno parte della grande famiglia degli affezionati delle

Dettagli

TUNISIA ON-OFF. Viaggio in moto per maxi-enduro con Istruttore di Guida Sicura GSSS FMI

TUNISIA ON-OFF. Viaggio in moto per maxi-enduro con Istruttore di Guida Sicura GSSS FMI TUNISIA ON-OFF Viaggio in moto per maxi-enduro con Istruttore di Guida Sicura GSSS FMI GSSS è la SCUOLA DI GUIDA DINAMICA SICURA, l unica riconosciuta e sostenuta dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016

MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016 MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016 GUATEMALA Una nuova grande spedizione del Marco Polo Team, una prima assoluta nella terra dei vulcani attivi, della civiltà Maya e di una natura straordinaria; un incredibile

Dettagli

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici Hotel Dragonara Scopri l Abruzzo in bici ABRUZZO BIKE TOUR In Abruzzo puoi pedalare immerso in splendidi paesaggi a diretto contatto con la natura, lontano dalla confusione e dal traffico. E possibile

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

alla scoperta dell anima del deserto

alla scoperta dell anima del deserto alla scoperta dell anima del deserto MARE & DESERTO Dal 22 giugno al 1 luglio 2013 Dal 20 al 29 luglio 2013 Dal 24 agosto al 2 settembre 2013 dal 21 al 30 settembre 2013 4X4, SUV & MOTO Un viaggio in Tunisia

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

SCUOLA AVVENTURA NEL SAHARA

SCUOLA AVVENTURA NEL SAHARA SCUOLA AVVENTURA NEL SAHARA Dal 21 al 30 marzo 2015 - SCUOLA AVVENTURA NEL SAHARA Un viaggio scuola dedicato a tutti quelli che vorrebbero provare le sensazioni di un viaggio fuoristrada nel deserto ma

Dettagli

Corso di formazione per Accompagnatori Turistici. -Preparazione all esame di Accompagnatore Turistico-

Corso di formazione per Accompagnatori Turistici. -Preparazione all esame di Accompagnatore Turistico- Pagina1/7 Corso di formazione per Accompagnatori Turistici -Preparazione all esame di Accompagnatore Turistico- Introduzione Il corso di preparazione all esame per Accompagnatore Turistico si rivolge a

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO Pedalando lungo i fiumi Altmühl e Danubio (ca. 330 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Un esperienza che a lungo resterà nei sentieri del vostro

Dettagli

BIKE FOR AFRICA. Per informazioni: www.marcopoloteam.it/bike-for-africa/

BIKE FOR AFRICA. Per informazioni: www.marcopoloteam.it/bike-for-africa/ BIKE FOR AFRICA Nel 2012 abbiamo sposato il progetto di solidarietà Bike For Africa in favore di Medici con l Africa CUAMM con l obiettivo di acquistare almeno 4 motoambulanze da donare all ospedale di

Dettagli

IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO

IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO GUIDA RAPIDA CONTENUTI DELLA GUIDA - Domande e risposte - Consigli utili - La home page del Preventivatore Unico DOMANDE E RISPOSTE Che cos è? Come si accede? Cosa serve

Dettagli

Enduro Resort www. enduroresort.it - phone 329 4419285 - info@enduroresort.it

Enduro Resort www. enduroresort.it - phone 329 4419285 - info@enduroresort.it SICILIA Siracusa e Taormina, Limoni e Vulcano INFO GENERALI CALENDARIO: - 21/25 aprile 2011 speciale Pasqua A richiesta altre date disponibili per gruppi di minimo 7 pax. INFO TOUR: - Raid di 5 giorni

Dettagli

Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia

Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia OFFERTA ESCLUSIVA MOMSONTHERUN DESERTO E MARE AL PROFUMO DI SPEZIE DESCRIZIONE GENERALE Il richiamo alla preghiera riecheggia nel labirinto di vicoli

Dettagli

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio.

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Benvenuto nell area FAQ di G@te24. Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Indice 1. Prima di iniziare... 1 2. Per iniziare... 1 3. Passeggeri e loro sistemazione in camera...

Dettagli

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI In collaborazione con Avventuriamoci Questo itinerario prevede una parte in fuoristrada nei magnifici dintorni di Djanet e un trekking nel Tassili Dajjer. Il

Dettagli

Cicloturismo puro in piena libertà, tra Finlandia e Norvegia

Cicloturismo puro in piena libertà, tra Finlandia e Norvegia "1000 km a Capo Nord" Cicloturismo puro in piena libertà, tra Finlandia e Norvegia Arrivati in aereo a TAMPERE (100 km a nord di Helsinki, utilizzeremo il treno per raggiungere Rovaniemi, cittadina capitale

Dettagli

1 www.pssport.ch info@pssport.ch

1 www.pssport.ch info@pssport.ch 1 www.pssport.ch Il programma comprende: Volo Milano-Londra (a/r) con bagaglio da stiva e posto riservato (andata domenica 26 giugno 2016 con British Airways - BA 583 ore 8.05 e rientro mercoledì 29 giugno

Dettagli

AFRICA-Tunisia-2010. SUD EST RENTAL RAID Loc. Zerbo Grande 6 GARLENDA 17033 SV www.sudestraid.com info@sudestraid.com

AFRICA-Tunisia-2010. SUD EST RENTAL RAID Loc. Zerbo Grande 6 GARLENDA 17033 SV www.sudestraid.com info@sudestraid.com 1 2 TUNISIA SUD SIX INFO GENERALI CALENDARIO: - 14/21 Febbraio 2010-14/21 Novembre 2010 Il sud della Tunisia oasi e dune, ksar e erg. Questo è un raid dedicato ai piloti esperti. Un raid performante e

Dettagli

GRAN TOUR DEL MAROCCO

GRAN TOUR DEL MAROCCO PROGRAMMA DI VIAGGIO: GRAN TOUR DEL MAROCCO DAL 25/03/16 AL 24/04/16 1 giorno: 25 MARZO 2016 Ventimiglia Incontro con l incaricato tecnico dell agenzia a Ventimiglia in serata. Pernottamento libero. 2

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012)

FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012) Capodanno 2012 in Costa Azzurra in flottiglia FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012) Saremo una flottiglia di 4 barche che navigano e festeggeranno il capodanno insieme.

Dettagli

AVVISO SUI DIRITTI DEL PASSEGGERO IN CASO DI NEGATO IMBARCO, RITARDO O CANCELLAZIONE DEL VOLO VERSION 9 UPDATED 14/01/2011

AVVISO SUI DIRITTI DEL PASSEGGERO IN CASO DI NEGATO IMBARCO, RITARDO O CANCELLAZIONE DEL VOLO VERSION 9 UPDATED 14/01/2011 AVVISO SUI DIRITTI DEL PASSEGGERO IN CASO DI NEGATO IMBARCO, RITARDO O CANCELLAZIONE DEL VOLO VERSION 9 UPDATED 14/01/2011 Questo avviso contiene importanti informazioni in merito ai diritti dei passeggeri

Dettagli

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT 02 VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT Il nostro viaggio-progetto nell alta valle del Tessaout. PERCORSI ETNICI si impegna a creare una

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui.

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. Capitolo VI CONTRATTI DI ALBERGO 1070. Ammissione. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. 1071. Prenotazione

Dettagli

INTEGRATA E WHITE LABEL

INTEGRATA E WHITE LABEL FAQ INTEGRATA E WHITE LABEL I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto

Dettagli

VADEMECUM FORMAZIONE FEDERALE BREVETTI MONTA WESTERN 2015 2016

VADEMECUM FORMAZIONE FEDERALE BREVETTI MONTA WESTERN 2015 2016 VADEMECUM FORMAZIONE FEDERALE BREVETTI MONTA WESTERN 2015 2016 01/01/2015 Vademecum Formazione Western pag. 1 Modalità di presentazione della domanda per i corsi di formazione, aggiornamento e equiparazione

Dettagli

c i r c u i t o v a c a n z e. i t

c i r c u i t o v a c a n z e. i t CVFamily Ideata da Circuito Vacanze la card CVFamily le consentirà di prenotare per 3 anni i suoi viaggi ottenendo ogni volta lo sconto 2x1, 15%, soggiorno gratuito. : le più affascinanti strutture selezionate

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

100% Con voi. Assistenza. 24 ore su 24

100% Con voi. Assistenza. 24 ore su 24 Nel 2012 più di 80.000 persone hanno viaggiato con Naar. Nel turismo da tre generazioni, Naar unisce un gruppo di professionisti che mette a disposizione la propria competenza e specializzazione nella

Dettagli

Regolamento Studenti

Regolamento Studenti Regolamento Studenti INTRODUZIONE Il manuale è stato scritto per tutti gli studenti e gli insegnati che scelgono L Accademia per le loro vacanze studio. I nostri obbiettivi: -essere certi che i tutti conoscano

Dettagli

VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ

VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ Oggi assistiamo ad un turismo che vede spostarsi in ogni periodo grandi quantità di persone in ogni parte

Dettagli

corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria

corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria I CORSI DI TAXI1729 corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria L esame di maturità è un passaggio decisivo nella vita di ogni studente. Superato questo

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

Scacchi Polimi insieme con Terna Sinistrorsa, sono lieti di presentare i primi tornei studenteschi di scacchi, nell ambito dei Poligames 2015!!!

Scacchi Polimi insieme con Terna Sinistrorsa, sono lieti di presentare i primi tornei studenteschi di scacchi, nell ambito dei Poligames 2015!!! TORNEI DI SCACCHI Scacchi Polimi insieme con Terna Sinistrorsa, sono lieti di presentare i primi tornei studenteschi di scacchi, nell ambito dei Poligames 2015!!! - Durante le due giornate andrà in scena

Dettagli

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 MODULO D ISCRIZIONE 14-18 anni Arrivo: l accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 16 alle 19 del 28 giugno a Milano in luogo che verrà

Dettagli

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 La Catalogna è la porta di accesso privilegiata alla costa mediterranea della penisola iberica. Questa Regione, aperta storicamente al resto del mondo e

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

GIORNO DESCRIZIONE PASTI

GIORNO DESCRIZIONE PASTI GIORNO DESCRIZIONE PASTI 1 Partenza da RomaFiumicino con volo di linea per San Francisco via Chicago. Arrivo, ritiro del veicolo e trasferimento in hotel 2 Giorno a disposizione a San Francisco 3 Giorno

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità)

OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) INTRODUZIONE L overbooking aereo si presenta quando il numero dei passeggeri con regolare prenotazione (confermata),

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. BMW Financial Services Piacere di guidare UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia da lei riposta in BMW Financial Services

Dettagli

PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la

PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la bellezza dell Egitto e la sua storia mentre seguite il vostro

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. mini financial services CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia riposta in MINI Financial Services e congratulazioni per l acquisto della sua

Dettagli

Si aprirà una schermata dove verranno proposte le gare assegnate

Si aprirà una schermata dove verranno proposte le gare assegnate Come compilare la scheda on line dei programmi di gara. Vediamo nel dettaglio quali sono le cose da fare per compilare correttamente un programma di gara on line. Ogni società può accedere alle schede

Dettagli

Genialloyd è la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi.

Genialloyd è la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi. Genialloyd è la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi. L attività principale offre, attraverso il canale Internet e Call center, polizze per auto, moto, camper, veicoli commerciali,

Dettagli

Genialloyd è la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi.

Genialloyd è la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi. Genialloyd è la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi. L attività principale offre, attraverso il canale Internet e Call center, polizze per auto, moto, camper, veicoli commerciali,

Dettagli

TIROCINIO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO

TIROCINIO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO TIROCINIO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO CONVENZIONE (art. 3, quinto comma del D.M. n.142/98) A. Modigliani Giussano Mod: Did. 09 Rev:2.1 Data: 09/04/2015 Pag.: 1/7 Tirocinio di formazione e orientamento

Dettagli

Il Servizio Job Guidance dell Ateneo di Trento in collaborazione con Vodafone organizza il seminario residenziale SHE Leadership al femminile.

Il Servizio Job Guidance dell Ateneo di Trento in collaborazione con Vodafone organizza il seminario residenziale SHE Leadership al femminile. Bando di selezione per la partecipazione al seminario residenziale SHE Leadership al femminile 20 e 25-28 febbraio 2013 Il Servizio Job Guidance dell Ateneo di Trento in collaborazione con Vodafone organizza

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

1 giorno CIVITAVECCHIA - TUNISI 14 oct Vi diamo appuntamento al porto di CIVITAVECCHIA 3 ore prima dell imbarco.

1 giorno CIVITAVECCHIA - TUNISI 14 oct Vi diamo appuntamento al porto di CIVITAVECCHIA 3 ore prima dell imbarco. algeria in camper a Djanet il deserto del tadrart e il festival tuareg 27 giorni Programma : dal 14 ottobre al 9 Novembre 2015 1 giorno CIVITAVECCHIA - TUNISI 14 oct Vi diamo appuntamento al porto di CIVITAVECCHIA

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 Guida una Formula 1 a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 COME FUNZIONA 1 Collegati al sito booking.elation.it e inserisci il codice di prenotazione che trovi

Dettagli

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo QUALI TUTELE SONO PREVISTE IN CASO DI CANCELLAZIONE DEL VOLO? (Regolamento 281/2004) RIMBORSO del prezzo del biglietto

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA TITOLO VII 175 Capitolo primo USI IN MATERIA DI ALBERGHI Sommario Ammissione agli alberghi Art. 1 Prenotazione di camere «2 Condizione e durata del contratto «3 Prenotazioni di servizi extra «4 Accettazione

Dettagli

Il tirocinio extracurriculare. come, quando, dove e perché

Il tirocinio extracurriculare. come, quando, dove e perché Il tirocinio extracurriculare come, quando, dove e perché Contenuti Cos è un tirocinio Le finalità del tirocinio extracurriculare La legislazione che lo regola Come cercare informazioni Prima di iniziare

Dettagli

L AQUILONE vola alto

L AQUILONE vola alto onlus PROGETTO CULTURA L AQUILONE vola alto intrecciamo le nostre vite per poterle vivere al meglio. Scuole primarie PREMESSA Far cultura è uno dei fini statutari dell Associazione. Nel rispetto di tale

Dettagli

Piattaforma. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 88790 mbighellini@hinowa.it - www.hinowa.

Piattaforma. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 88790 mbighellini@hinowa.it - www.hinowa. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 044 53900 Fax +39 044 88790 . CARATTERISTICHE PRINCIPALI E UNICHE. PESO La LightLift 47 è la più leggera piattaforma aeree della sua categoria.

Dettagli

www.nauticbroker.com una o due settimane 8/15 agosto 15/22 agosto 8/22 agosto

www.nauticbroker.com una o due settimane 8/15 agosto 15/22 agosto 8/22 agosto 8/15 agosto 15/22 agosto 8/22 agosto una o due settimane Un mare di amicizia e natura Una vacanza mai vissuta, o se vissuta, da ripetere! Perché con tanti amici a bordo, e ogni volta in un mare diverso,

Dettagli

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE RIDUZIONE di 200 a cabina Interna ed Esterna RIDUZIONE di 400 a cabina con Balcone Tantissime partenze di aprile, maggio e giugno da scegliere: dal Mediterraneo occidentale a quello orientale e i posizionamenti

Dettagli

CAMPO DI VOLONTARIATO Aggratis! Il mio tempo lo spendo anche per te! Lecco, 20-25 agosto 2012

CAMPO DI VOLONTARIATO Aggratis! Il mio tempo lo spendo anche per te! Lecco, 20-25 agosto 2012 CAMPO DI VOLONTARIATO Aggratis! Il mio tempo lo spendo anche per te! Lecco, 20-25 agosto 2012 NOTE TECNICHE DI PARTECIPAZIONE Informazioni generali Il campo di volontariato è un esperienza proposta a tutti

Dettagli

A ROMA DA PAPA FRANCESCO. Roma 31 Ottobre 2015

A ROMA DA PAPA FRANCESCO. Roma 31 Ottobre 2015 A ROMA DA PAPA FRANCESCO Roma 31 Ottobre 2015 Il Programma definitivo della giornata sarà disponibile sul sito www.ucid.it A ROMA DA PAPA FRANCESCO - Roma, 31 Ottobre 2015 PROPOSTE DI ACCOGLIENZA OPZ.

Dettagli

XV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE "EUROPA E I SUOI CANTI" (competizione e concerti) BARCELLONA, 18-21 SETTEMBRE 2013

XV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE EUROPA E I SUOI CANTI (competizione e concerti) BARCELLONA, 18-21 SETTEMBRE 2013 XV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE "EUROPA E I SUOI CANTI" (competizione e concerti) BARCELLONA, 18-21 SETTEMBRE 2013 MODULO D ISCRIZIONE Da inviare entro il 16 maggio 2013 alla Segreteria

Dettagli

ISTANBUL click and go

ISTANBUL click and go ISTANBUL click and go 8 12 maggio 2013 Viaggio accompagnato dal fotografo Giovanni Allegri e dall accompagnatrice Rita Bruatto in collaborazione con ELIANTO VIAGGI Via della Misericordia 6 10122 TORINO

Dettagli

29 marzo 4 Aprile 2016

29 marzo 4 Aprile 2016 in PARTENRSHIP CON ACENTRO presenta e propone : TROFEO Logos di Primavera Formula da definire OITAVOS Dunes Golf Resort CASCAIS, LISBONA 29 marzo 4 Aprile 2016 SPECIAL PACKAGE SOCI LOGOS (minimo 20 partecipanti)

Dettagli

ISTRUZIONI PER LE INSEGNANTI DI SOSTEGNO

ISTRUZIONI PER LE INSEGNANTI DI SOSTEGNO Pag 1/5 INCONTRI DI INIZIO ANNO SCOLASTICO Al più presto il docente di sostegno, non appena assegnato a nuovi casi, dovrà curare alcuni incontri: Con il gruppo docente dell anno precedente Con i genitori

Dettagli

Il#Levante#su#due#ruote##

Il#Levante#su#due#ruote## Il#Levante#su#due#ruote## dalle#cinque#terre#alla#val#di#magra#in#bici# Tour guidato IL TERRITORIO Un territorio suggestivo in provincia della Spezia, tutto da esplorare: borghi colorati, verdi colline,

Dettagli

TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA

TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA CENCELLE INTERNATIONAL TOUR via Bernini 32/a tel 076628914-0766390161 Civitavecchia (RM) TURCHIA-ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA 7 GIORNI / 6 NOTTI dal al 2009 Proposta

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

ING SW. Progetto di Ingegneria del Software. e-travel. Requisiti Utente. Specifiche Funzionali del Sistema

ING SW. Progetto di Ingegneria del Software. e-travel. Requisiti Utente. Specifiche Funzionali del Sistema Pagina: 1 e-travel ING SW Progetto di Ingegneria del Software e-travel Requisiti Utente Specifiche Funzionali del Sistema e Pagina: 2 di 9 Indice dei contenuti 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO...

Dettagli

Bando di ammissione al. Viaggio Studio a Bruxelles 15-21 Novembre 2014

Bando di ammissione al. Viaggio Studio a Bruxelles 15-21 Novembre 2014 Bando di ammissione al Viaggio Studio a Bruxelles 15-21 Novembre 2014 Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Viaggio Studio a Bruxelles 15-21 Novembre 2014. Il programma

Dettagli

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno 28/12/2013: FIRENZE / MARSIGLIA (630 km) Incontro dei partecipanti al viaggio,

Dettagli

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i fastidi esterni e lasciarsi andare interamente all esperienza, fondersi con tutto

Dettagli

1 ora + mezz ora di briefing 50 pilota + 30 passeggero. 2 ore + mezz ora di briefing 100 + 20 passeggero

1 ora + mezz ora di briefing 50 pilota + 30 passeggero. 2 ore + mezz ora di briefing 100 + 20 passeggero QUAD: TIPO DI ATTIVITA DURATA PREZZO FIRST TIME QUAD 1 ora + mezz ora di briefing 50 pilota + 30 passeggero EASY RIDE 2 ore + mezz ora di briefing + degustazione durante l escursione 80 pilota + 30 passeggero

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI, DELL ASSICURAZIONE DEI CONSIGLIERI E DEL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI.

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI, DELL ASSICURAZIONE DEI CONSIGLIERI E DEL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI. Fondazione Caorle Città dello Sport Via Roma, 26 30021 CAORLE (VE) tel 0421.219264 fax 0421.219302 F o n d a z i o n e P.IVA/C.F. 03923230274 REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI, DELL ASSICURAZIONE

Dettagli

Workshop. Abruzzo Photographic Landscape

Workshop. Abruzzo Photographic Landscape di fotografia paesaggistica in Abruzzo 5-7 giugno 2010 Campo Imperatore, Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga Foto: Alessio Graziani Il workshop si terrà nel primo week end di giugno (4-5-6

Dettagli

Co.E.S. Formazione CORSO DI FORMAZIONE GSVES GUIDA SICURA DEI VEICOLI DI EMERGENZA SANITARIA MACERATA 9-10-11 GIUGNO 2014

Co.E.S. Formazione CORSO DI FORMAZIONE GSVES GUIDA SICURA DEI VEICOLI DI EMERGENZA SANITARIA MACERATA 9-10-11 GIUGNO 2014 Co.E.S. Formazione CORSO DI FORMAZIONE GSVES GUIDA SICURA DEI VEICOLI DI EMERGENZA SANITARIA MACERATA 9-10-11 GIUGNO 2014 Autori e Docenti del Corso A.S. Sandro Mancinelli A.S. Giuliano Piergentili A.S.

Dettagli

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti.

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti. Cari insegnanti, per la nuova stagione invernale la scuola Sci Stella Alpina Mottarone propone il progetto scuole sulla neve. Da anni operiamo in collaborazione agli istituti scolastici del territorio

Dettagli

LA FESTA DEL FUORISTRADA

LA FESTA DEL FUORISTRADA ENDURO RESORT e GETUP! MAGAZINE presentano LA FESTA DEL FUORISTRADA Sabato 2 - Domenica 3 Aprile 2011 Agriturismo La Torretta Borgo Priolo (PV) IL TARGET La festa del fuoristrada si rivolge ai fuoristradisti

Dettagli

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tasse ed oneri aeroportuali Euro 79.00, assicurazione annullamentyo viaggio facoltativa

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tasse ed oneri aeroportuali Euro 79.00, assicurazione annullamentyo viaggio facoltativa PARTENZE Suppl. ROSSOKIDS* doppia Notte extra/ QUOTE SPECIALI uso dal al solo hotel singola al 3 letto 4 letto giorno 2-12 anni 2-12 anni 07/06/15 14/06/15 948 131 74 184 184-30 14/06/15 21/06/15 1.050

Dettagli

Channel Assicurativo

Channel Assicurativo Intermedia Channel Channel Assicurativo La soluzione per essere protagonisti di una nuova stagione della consulenza assicurativa Il mercato Assicurativo 2007 Il decreto Bersani Nel giro di qualche mese

Dettagli