Cene con Delitto Normale / Medievale / Comica

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cene con Delitto Normale / Medievale / Comica"

Transcript

1 Cata l o go E v e

2 SERATE CENE A TEMA

3 Cene con Delitto Normale / Medievale / Comica CENA CON IL DELITTO Quando il business lascia lo spazio al divertimento. Il concetto della Cena con il Delitto può essere legata al Team Bulding, uno strumento che serve per consolidare o creare veri e propri gruppi di lavoro dove i singoli individui riescono a raggiungere ottimi livelli di comunicazione, collaborazione e creatività e dove può spiccare la figura del leaders. Le nostre Cene con il Delitto si sviluppano in 4 atti in alternanza delle portate si possono scegliere di due tipi: la prima molto più easy e divertente studiata per le cene aziendali informali non impegnative dove si ride e ci si diverte; l altra un pò più tecnica ricca di indirizzi e depistaggi per mettere alla prova i commensali. Un modo diverso per passare una serata. CENA CON DELITTO NORMALE Portata Letale:Quattro attori in scena.uno chef, una cameriera che saranno presenti all accoglienza dei vostri invitati,mentre altri due attori saranno gli infiltrati e si acomoderanno al tavolo insieme ai commensali,alla fine degli antipasti con un colpo di scena inzia il delitto. 4 Diamanti:Dopo che i commensali hanno consumato l antipasto con un colpo di pistola entrano in scena 4 banditi mascherati che intimano a tutti il silenzio,un entrata in grande stile fra lo stupore di tutti. CENA CON IL DELITTO MEDIEVALE Una croce rosso sangue:dopo che i commensali hanno consumato l antipasto entrano in scena i nostri attori con vestiti medievali del epoca un crociato un antipapa in esilio,una ancella,e un altra figura misteriosa. CENA CON IL DELITTO COMICA A cena con 4 comari:dopo che i commensali hanno consumato l antipasto entrano in scena i nostri attori cabarettisti con delle gag comiche al insegna della risata.un giallo comico tutto da scoprire. A CENA CON IL MORTO STECCHITO Cena con il delitto in versione comica con presente 4 cabarettisti professionisti e 1 attrice professionista, tra gag e risate un giallo comico che vi terra comunque con il fiato sospeso alternato da risate.

4 Cena con Burlesque CENA BURLESQUE APERITIVO DI BENVENUTO ANTIPASTO I SPETTACOLO : Prima uscita spettacolo PRIMO PIATTO II SPETTACOLO: Seconda uscita Spettacolo SECONDO PIATTO III SPETTACOLO: Terza uscita spettacolo DOLCE E CAFFE GRAN FINALE L esibizioni consigliate sono: uno spettacolo di 5-10 minuti alternato alle portate possibilita di integrare presentatore stile Francese per introdurre l atmosfera prima dell esibizione della nostra artista.ad ogni uscita ci sara un cambio di abito... Possibilita di introdurre altre due ragazze immagine vestite da burlesque per rendere la serata piu corposa.

5 CENA BRASILEIRA APERITIVO DI BENVENUTO ANTIPASTO I SPETTACOLO : Prima uscita spettacolo di caporeira PRIMO PIATTO II SPETTACOLO: Seconda uscita Spettacolo samba SECONDO PIATTO III SPETTACOLO: Terza uscita spettacolo balli sudamericani DOLCE E CAFFE GRAN FINALE misto Cena con le Brasiliane L esibizioni consigliate sono: uno spettacolo di 5-10 minuti alternato alle portate con vestiti di scena sudamericani. Balli caraibici e caporeira. Possibilita di animazione a fine serata con dj e musica brasiliana. Possibilita a fine serata di balli di gruppo e animazione con Maestri di ballo.

6 Cena Danzante orientale -Tango - Swing CENA DANZANTE ESIBIZIONE DI BALLO APERITIVO DI BENVENUTO ANTIPASTO I SPETTACOLO : Burlesque con 4 coppie coreografate stile Moline Rouge DURATA 5 MINUTI PRIMO PIATTO II SPETTACOLO: Tango Argentino esibizione coppia più seconda esibizione in gruppo DURATA 2 SPETTACOLI 8 MINUTI SECONDO PIATTO III SPETTACOLO: Esibizione Jazz e Swing 4 COPPIE IN SCENA DOLCE E CAFFE GRAN FINALE: Video Dance su base di Michael Jackson Uun Hip-Hop elegante e molto d impatto SCHEDA TECNICA PALCO 8X6 MT CON PAVIMENTAZIONE A PALCHE A VOSTRO CARICO SFONDO ROSSO 8 FARI A BASSO CONSUMO 2 TESTE MOBILI LASER CON EFFETTI OCCHIO DI BUE MACCHINA DEL FUMO CABINA REGIA CON OPERATORI PERSONALE IN SCENA 8 AIUTO PERSONALE 2 TECNICI AUDIO LUCI 1 ASSISTENTE SALA CUCINA 1

7 Cena Circus CENA CIRCUS APERITIVO DI BENVENUTO Accoglienza con figuranti statue umane o trampoli con sputafuoco, artista con arpa per allietare l aperitivo ANTIPASTO I PERFORMANCE : Funanbolo ed equilibristi entreranno in scena fra i commensali Moline Rouge DURATA 5 MINUTI PRIMO PIATTO II PERFORMANCE: Contorsionista SECONDO PIATTO III PERFORMANCE: Trampoli e burattinaio con nano ed altri artisti figuranti DOLCE E CAFFE GRAN FINALE: Spettacolo di Tessuto Aereo PS: ABBIAMO OLTRE 200 ARTISTI QUINDI QUESTA CENA È MOLTO VERSATILE E SI POSSONO INSERIRE PIÙ O MENO SOLUZIONI PER SODDISFARE LE VOSTRE ESIGENZE.

8 Cena Moulin Rouge CENA Moulin Rouge APERITIVO DI BENVENUTO ANTIPASTO I SPETTACOLO : Prima uscita spettacolo PRIMO PIATTO II SPETTACOLO: Seconda uscita Spettacolo SECONDO PIATTO III SPETTACOLO: Terza uscita spettacolo DOLCE E CAFFE GRAN FINALE L esibizioni consigliate sono: uno spettacolo di 5-10 minuti alternato alle portate. Serata Broadway presentatore e coreografo introduranno un gruppo di ballerine con esibizioni teatrali e cun cun con costumi originali del epoca. Possibilita di proiezioni immagini e allestimento sala in stile broadway. Presenza di minimo 3 ragazze a un massimo di 6 Esigenze Tecniche: Palchetto per esibizione minimo 6x4mt impianto luci audio adeguato video proiettore con schermo 3x2mt se il ristorante non ha questi requisiti potremmo fornirli noi con preventivo di massima spesa.

9 Cena al Buio CENA NEL BUIO I COME FUNZIONA L evento ha inizio con una breve degustazione in una prima sala avvolta in un atmosfera di luce soffusa e musiche di sottofondo, che vi aiuterà a entrare nel clima della serata fatto di percezioni e voci sommesse. Le nostre hostess vi introdurranno alla magia di quel che sta per accadere e risponderanno a ogni vostra curiosità. Vi pregheranno, cortesemente, di spegnere i cellulari e mettere da parte ogni possibile fonte di luce, al fine di favorire la totale oscurità, straordinario contenitore della serata. Conclusa questa prima fase, sarete gentilmente accompagnati nella sala oscurata dove il personale non vedente, già presente in sala, vi accoglierà e vi condurrà ai vostri tavoli. Per tutta la sera si potrà contare sulla loro presenza discreta e rasserenante: vi spiegheranno come riconoscere gli oggetti sulla tavola, vi daranno utili suggerimenti affinchè vi sentiate a vostro agio e tutto ciò per permettervi di godere a pieno di quest esperienza. Come negli altri ristoranti, in qualsiasi momento e per ogni esigenza (toilette, sigaretta etc.), potrete chiedere di uscire dalla sala al personale di servizio al vostro tavolo che sarà lieto di accompagnarvi all uscita. Allo stesso modo, qualora pensiate che il buio non faccia per voi, sarà possibile continuare senza alcun problema la stessa cena in una sala illuminata.durante il corso della serata i vostri sensi saranno stimolati a riconoscere odori, oggetti, suoni e soprattutto gusti, attraverso un menù studiato ad hoc per sorprendere e regalare accostamenti squisiti e insoliti.e difficile spiegare le sensazioni che si possono provare partecipando ad una nostra Cena nel buio, perché ogni volta ognuno dei partecipanti vive e scrive una storia differente che molto dipende dalle suggestive ed imprevedibili alchimie che si creano nel buio. Al termine della Cena, uscendo dalla sala, avrete la possibilità di conoscere il personale, gli Angeli che vi hanno accudito ai tavoli per tutta la sera e riconoscere così i vostri compagni di tavolo, dando finalmente un volto a quelle voci con cui avete condiviso un meraviglioso carnevale dei sensi! PREPARAZIONE SALA DA VALUTARE PREVIO VISIONE

10 Cena con Il Morto Stecchito CENA MORTO STECCHITO DURANTE UNA NORMALISSIMA E PIACEVOLE CENA, ALL IMPROVVISO SI SPENGONO LE LUCI E UN URLO RIECHEGGIA NELLA STANZA.QUANDO TORNA LA LUCE UN GROSSO UOMO È BUFFAMENTE STRAMAZZATO A TERRA TRA I SINGHIOZZI DELLA MOGLIE QUESTO È SOLO L INIZIO DI: CENA COL MORTO STECCHITO,UNA ESILARANTE STORIA IN CUI I COMMENSALI DIVENTERANNO PROTAGONISTI DI UN AVVENTURA UNICA DOVENDO SCOPRIRE IL COLPEVOLE DI QUESTA EFFERATO OMICIDIO.UNA SERIE DI ASSURDI PERSONAGGI ENTRERANNO IN SCENA PER RISPONDERE ALLE DOMANDE DEL TENTENTE PICCIONE E INTERAGIRANNO CON I COMMENSALI DANDO LA LORO PERSONALISSIMA VERSIONE DEI FATTI MENTRE CI SARÀ QUALCUNO CHE TENTERÀ DI FARE IL FURBO OCCULTANDO RIDICOLMENTE IL CADAVERE DELLA VITTIMA. TRA RISATE E COLPI DI SCENA IL PUBBLICO SARÀ PROIETTATO ALL INTERNO DI QUESTO STRAMPALATO GIALLO IN CUI NULLA È COME SEMBRA E TUTTO CAMBIA CON UN RITMO SERRATO.LA SORPRESA FINALE LASCERÀ TUTTI A BOCCA APERTA SOPRATTUTTO QUELLA DEL TENTETE PICCIONE CHE, OVVIAMENTE, NON AVEVA CAPITO NULLA! CHI DI VOI RIUSCIRÀ A CAPIRE CHI È IL VERO ASSASSINO? VI ASPETTIAMO A: CENA COL MORTO STECCHITO! COME SI SVOLGE LA CENA: APERITIVO DI BENVENUTO ANTIPASTINO 1 ATTO CON PRESENTAZIONE DEL DELITTO E DEI SOSPETTATI (15 MINUTI) PRIMI PIATTI (SE BIS DI PRIMI POSSIBILMENTE IMPIATTATI) 2 ATTO I SOSPETTATI A CONFRONTO..INDIZI..ALIBI... SECONDI PIATTI 3 ATTO I SOSPETTATI VERRANNO INTERROGATI DAI COMMENSALI DOLCE/CAFFÈ 4 ATTO SVELAZIONE DEL DELITTO E PREMIAZIONE TAVOLO/I VINCITORI.

11 Cena con CAMERIERI PAZZI CENA CAMERIERI PAZZI APERITIVO DI BENVENUTO ANTIPASTO I USCITA : PRIMO PIATTO II USCITA: SECONDO PIATTO III USCITA DOLCE E CAFFE GRAN FINALE COME FUNZIONA: Camerieri pazzi è una sorta di candid camera, in cui gli attori, cantanti e giocolieri, giocando sul malinteso, svilupperanno una serie di divertentissime improvvisazioni attorno ai tavoli. Nella prima parte della serata, vestiti in modo identico ai veri camerieri, serviremo ai tavoli impeccabilmente, in modo da non destare alcun sospetto negli invitati. In questo frangente potremo identificare quali siano gli ospiti più disponibili al gioco, per poterli coivolgere successivamente. Poi qualcosa cambierà... nella calma apparente in cui tutto si svolge secondo le regole, i camerieri pazzi cominceranno a comportarsi in modo bizzarro e inatteso. Gli ospiti riceveranno risposte illogiche, noteranno errori, gaffe, stranezze e movimenti goffi. Capiranno che qualcosa non va e cercheranno di interpretare gli imprevisti. La stranezza dei Camerieri pazzi aumenterà gradatamente fino a quando non verrà rivelata la reale identità degli artisti: il cantante racconterà di sé, ricordando i duri anni di studio in cui poteva sfogarsi sotto la doccia, lui che avrebbe voluto esibirsi davanti ad un pubblico. Il giocoliere comincierà a far volare arance e coltelli, tenendo in equilibrio padelle o utensili da cucina. Solo a questo punto i cantanti indosseranno i microfoni per rivivere insieme al pubblico le atmosfere dei musical più famosi.

12 Cena Grandi Illusioni CENA GRANDI ILLUSIONI APERITIVO DI BENVENUTO ANTIPASTO I SPETTACOLO : Apparizione sulla Gabbia Twister (donna attorcigliata) Gioco intrattenimento con pubblico DURATA 3 SPETTACOLI 10 MINUTI PRIMO PIATTO II SPETTACOLO: Baule con spade Origami (donna su cubo) Gioco intrattenimento con pubblico DURATA 3 SPETTACOLI 10 MINUTI SECONDO PIATTO III SPETTACOLO: La Gogna (fuga dal palco)da verificare le vie di fuga... DOLCE E CAFFE GRAN FINALE: Minicubus (sparizione e apparizione di due ragazze) Gioco intrattenimento e finale IN ALTERNATIVA SE IL RISTORANTE NON HA SPAZIO DISPONIBILE PER UN EVENTO SIMILE LA SERATA MAGICA SI PUO GESTIRE CON LA PRESENZA DEGLI ILLUSIONISTI CHE SI ESIBIRANNO AL TAVOLO.

13 Cena Fantascienza X-ROBOT XRobot è un progetto nato nella strada e precisamente nella Carretera Andalusa dove D&D durante l anno 1998 iniziarono un percorso di meccanici-artisti-musicisti che li vede attivi in discoteche, festival, palazzi, teatri e ovunque ci sia la possibilità di esprimere il loro spirito creativo. Attraverso la raccolta di materiale costituito da reperti di deriva urbana, hanno creato due sculture robotiche. Si tratta di due Esoscheletri nati dai resti di auto, moto e scooter abbandonati in giro per le città. Sono opere d arte evocatrici di lugubri spettri di archeologia contemporanea che hanno lo scopo di far rivivere quello che gli altri buttano via. La performance robotica è costituita da due esoscheletri che animano l ambiente camminando, ballando e coinvolgendo il pubblico grazie all ausilio di luci e vari colpi di scena.c e la possibilita di integrare lo spettacolo con artisti di strada sui trampoli o di donne con bodypanting per arricchire la performance. Ideale per stupire alle vostre cene aziendali.le varie performance si possono studiare laternando le portate della vostra cena.

14 Spettacoli Laser UN ALTERNATIVA AI FUOCHI D ARTIFICIO Nella vostra serata più importante coinvolgeremo il vostro pubblico in un atmosfera di mistero, fascino e surreale: il sogno di una gran parte degli italiani! L entusiasmo del pubblico in questi ultimi anni ha garantito ai vari organizzatori un consenso sicuro, data la professionalità e qualità, tanto che una buona parte di essi che hanno avuto il privileggio di potersi aggiudicare una serata, la riconfermano in versione più completa e spettacolare Uno spettacolo di 20/25 minuti eseguito con un sistema laser con potenza da 15 Watt multicolor. Coinvolgeremmo direttamente il vostro pubblico che si vedrà proiettare contro immagini ed effetti fantascentifici, giochi d animazione, effetti tridimensionali, creazioni di mistero, tunnel, ecc. ed ancora proiezioni e immagini in tempo reale di eventuali scritte anche in movimento. Inoltre è un ottimo richiamo dal momento che i raggi nel cielo sono visibili a decine di km. di distanza. Incluso anche: un impianto audio da 3./4.000 Watt per le basi musicali coordinate, accuratamente selezionate, 75 LANCI DI FUOCHI D ARTIFICIO spettacolari i quali verranno lancati a raffica in sincronio con lo spettacolo e musica, 3-4 macchine del fumo, una decina di specchi riflettenti interni al banco ottico. Il tutto viene comandato da galaxy controller o da un computer e comandi vari.

15 Cena Country CENA COUNTRY Cena dedicata alla musica e al ballo Country. Menu preparato stile americano con Galletto polletto o carne alla brace per coprire ogni vostra esigenza.un team di ballerini professionisti sara a vostra completa disposizione per tutta la serata per insegnarvi i passi principali per il ballo country. Il tutto gestito da un dj con luci ed effetti. Possibilita di noleggio del toro meccanico e vari giochi da fare in serata dal laccio al lancio degli anelli In serata su richiesta vi veranno forniti anche capelli da cowboy colorati misure standard uomo donna e anche bambino. Allestimenti con balle di fieno e se c e possibilita con auto americane o cavalli.

16 Testimonial Vip Televisivi ANDREA PELLIZZARI Andrea Pellizzari (Udine, 27 febbraio 1967) è un disc jockey, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano. Conosciuto grazie alla sua partecipazione al programma televisivo Le Iene, inizialmente come conduttore insieme a Simona Ventura e Fabio Volo, successivamente come inviato e come protagonista di divertenti candid camera nei panni di Mr. Brown, improbabile insegnante di Inglese. FRANCESCO ARCA Francesco Arca (Siena, 19 novembre 1979), Si avvicina al mondo della moda sfilando come modello per prestigiose marche fra le passerelle fiorentine e milanesi. Arriva il momento di Ciccio Ciccio il primo e grande reality trasmesso in web, esperienza importantissima che gli permette piano piano di entrare a pieno titolo nel mondo dello spettacolo. Partecipa dapprima al reality show Volere volare su Canale 5,innovativo programma tv condotto da Maria De Filippi. LUCA ARGENTERO Luca Argentero. Nato a Torino nel 1978, ha vissuto a Moncalieri. Dopo gli studi superiori lavora come barman in una discoteca, continuando gli studi e laureandosi, nel 2004, in Economia e Commercio.Raggiunge la notorietà nel 2003 partecipando alla terza edizione del Grande Fratello, reality show in onda su Canale 5, al cui casting era stato proposto dalla cugina Alessia Ventura. Dopo questa esperienza colleziona una serie di ospitate televisive, posa per un calendario sexy per il mensile Max e lavora come modello. Nel 2005 debutta come attore nella serie tv Carabinieri, in cui interpreta, dalla quarta alla sesta stagione, il ruolo di Marco Tosi. LORENZO CRESPI Lorenzo Crespi - pseudonimo di Vincenzo Leopizzi - (Messina, 13 agosto 1971) è un attore italiano.dopo esser stato protagonista di alcune miniserie, nel 2002 è nel cast della serie tv Carabinieri, regia di Raffaele Mertes, in cui è protagonista nel ruolo di Tommaso Palermo. Nel 2005 è protagonista della serie in tredici puntate, Gente di mare, regia di Stefano Peyretti e Vittorio De Sisti, e nel 2007 della miniserie Pompei, diretta da Giulio Base. Nel 2007, inoltre, inizia a girare Gente di mare 2, ma a maggio entra in forte disaccordo con la produzione e lascia la serie, apparendo solo nelle prime puntate. WALTER NUDO Walter Nudo. Nato a Montreal in Canada il 2 giugno 1970, da mamma di origine toscana e da padre calabrese, all età di dieci anni si trasferisce in Italia. Nel 2002 interpreta il ruolo di Hermes nel film tv San Giovanni - L apocalisse, diretto da Raffaele Mertes; l anno successivo, dopo una piccola partecipazione alla soap opera Un posto al sole, vince la prima edizione del reality show L isola dei famosi.tra il 2004 e il 2006 è il protagonista maschile della settima e dell ottava serie di Incantesimo, regia di Ruggero Deodato e Tomaso Sherman; la protagonista femminile è Samuela Sardo. ROBERTO FARNESI Dopo aver esordito nel 1994 come attore di fotoromanzi (per le riviste Lancio e Grandhotel), nel 1996 partecipa al film Una donna in fuga, regia di Roberto Rocco. Nel 1998 interpreta il suo primo ruolo da protagonista Mr. Aloisi nel film Femmina, regia di Giuseppe Ferlito, con Monica Guerritore.Sempre per il cinema, partecipa ai film Paparazzi (1998), regia di Neri Parenti, Un tè con Mussolini (1999), regia di Franco Zeffirelli, in cui ha il ruolo di Maurizio, Le sciamane (2000), diretto da Anne Riitta Ciccone, dove intepreta di ruolo di Eugenio, e Italian gigolò (2000), diretto da Anthony Gray. ROCCO SIFFREDI Rocco Siffredi, all anagrafe Rocco Antonio Tano (Ortona, 4 maggio 1964), è un attore pornografico, regista, produttore cinematografico e stilista italiano, attivo anche nel cinema non hardcore.rocco scelse il suo nome d arte dal personaggio Roch Siffredi recitato da Alain Delon nel film gangster Borsalino (1970). In America è anche conosciuto come The Italian Stallion in ragione della lunghezza del suo pene.anche se nel 2004 ha dichiarato conclusa la sua carriera a luci rosse, nel 2007 sono stati pubblicati 7 suoi film inediti.è sposato dal 1995 con la excollega Rózsa Tassi (già Miss Ungheria) incontrata al Festival di Cannes del 1993 e conosciuta in Italia con lo pseudonimo di Rosa Caracciolo, con la quale ha interpretato anche alcuni film e dalla quale ha avuto due figli. RICCARDO SCAMARCIO Nato a Trani nel 1979, alla fine degli anni 90 si è trasferito a Roma per seguire i corsi di recitazione della Scuola Nazionale di Cinema.La scommessa vinta della nostra nuova settima arte. Figlio di una pittrice, dopo essersi ritirato per l ennesima volta dal liceo provocando le ire della sua famiglia, a soli 16 anni, su consiglio di un amico, si trasferisce a Roma per seguire i corsi di recitazione del Centro Sperimentale, dove studia con Mirella Bordoni, Mino Bellei, Marco Baliani e soprattutto Nicolai Karpov. Dopo tanto teatro, debutta artisticamente nella serie tv Compagni di scuola (2001), che raggruppa nel suo cast svariati attori che poi diventeranno i simboli di una rinascita dello star system nazionale: Brando De Sica, Cristiana Capotondi e Laura Chiatti. GIGI CARRETTA Gigi Garretta. Catanese di nascita ma ormai vive tra Milano e Roma per i suoi impegni televisivi. Dopo il grande successo della prima edizione di Io Canto su Canale 5, è parte della seconda edizione del programma, sempre su Canale 5 in coppia con Max Vitale. Ha partecipato sempre con Max Vitale in prima serata sua Rai 1 nel programma di Antonella Clerici Ti lascio una canzone. Nelle sue esperienze più significative della sua carriera ha condotto The Box Game su Italia 1 e ora è uno dei protagonisti del Saturday Night Live. Oltre ad essere un entertainer ha avuto esperienze anche nel cinema come in Vacanze di natale 2000 per regia di Neri Parenti e Amici ahra rara con i Fichi d india.

17 Testimonial Vip Televisivi ANNA FALCHI Anna Falchi, nata a Tampere, in Finlandia il 22 aprile 1972 da madre finlandese e padre romagnolo, all età di 6 anni si trasferì in Italia.Iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella. Nel 1989 è seconda a Miss Italia dove vince il titolo di Miss Cinema. Nel 1992 fu scelta come testimonial pubblicitaria in uno spot televisivo Il sogno per conto della Banca di Roma diretta da Federico Fellini, recitò a fianco di Paolo Villaggio. Ciò diede impulso alla sua carriera cinematografica, che partì nel 1993 con Nel continente nero di Marco Risi, in cui girò a fianco di Diego Abatantuono. MANUELA ARCURI Attratta fin da giovanissima dal mondo dello spettacolo, iniziò la carriera come modella e, nel 1995, posò per alcuni fotoromanzi e comparve nel film I buchi neri di Pappi Corsicato. Successivamente venne scritturata da Leonardo Pieraccioni per I laureati. Dopo altre esperienze cinematografiche nel 1999 fu scelta da Giorgio Panariello per un ruolo da protagonista nel film Bagnomaria Nel 2000, la Arcuri fu la protagonista di un calendario per GenteViaggi. BRIGITTA BULGARI Brigitta Kocsis, in arte Brigitta Bulgari, nasce a Budapest il L aver lasciato la sua famiglia molto presto, ritrovandosi ad affrontare da sola le difficoltà della vita, l ha fatta diventare timida e chiusa: lei stessa si definisce una tartaruga con il ventre molle, ma sa essere anche, quando serve, vendicativa.. a volte dimentico.. ma conservando la cicatrice. Le piacciono i cani, ascoltare musica, fare la lampada e stare con il suo ragazzo, mentre non sopporta la gente falsa; le poche amiche donne che ha lo sono praticamente da sempre perché sono fidate e non invidiose e arriviste. In un uomo ama la sincerità. MONICA SOMMA Monica Somma nasce a Milano L 11/11/1978 Cresce nella bella Cologno Monzese... Bella per questioni affettive... Inizia a muovere i primi passi nel mondo della televisione nel lontano 1995 dove partecipa per gioco come pubblico nel programma di Ambra GENERAZIONE X.. Spinta da parenti si iscrive ad un concorso di bellezza prodotto da mediaset MISS & MR 97, concorso che poi vince. Da li inizia a lavorare per la stessa rete in alcune produzioni come Beato tra le donne Mai dire domenica e tante altre come valletta ballerina.. CRISTINA DEL BASSO Cristina Del Basso nasce a Varese il 3 Maggio Ha partecipato come corteggiatrice a Uomini e Donne ed è stata semifinalista lo scorso anno nel programma Veline. Ha dichiarato che il giorno dopo essere diventata maggiorenne è passata da una quarta a una sesta misura di reggiseno,lasciando intuire l intervento di un chirurgo estetico. Partecipa al Grande Fratello poichè vivere con persone sconosciute e regole ben precise potrebbe servirle per limare il suo carattere. E entrata nella casa del Grande Fratello il 12 Gennaio RAFFAELLA FICO Raffaella è nata a Cercola (NA) il 29 gennaio 1988 Studentessa e modella, nel 2006 è stata incoronata Miss Valle Caudina e nell estate del 2007 Miss Gran Prix. Il successo le arriva partecipando alla 8 edizione del Grande Fratello. Durante un intervista al settimanale CHI dichiara: Metto all asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio vedere se c è qualcuno che tira fuori questa somma per avermi. Dichiarazione che scatena diverse polemiche. NORMA SILVESTRI Norma Silvestri. Fisico statuario e chioma leonina, l aspetto appariscente di Norma nasconde un carattere schietto e un animo delicato. Figlia unica, madre congolese e padre italiano, Norma è nata in Africa e tre mesi dopo è arrivata in Italia; ha perso il padre all età di 8 anni, un evento che mi ha segnato profondamente e mi ha creato molti problemi. E cresciuta sola con la madre, una donna presente con la quale però ha avuto un rapporto conflittuale durante l adolescenza: oggi il loro legame è più sereno anche grazie alla buona intesa col compagno della madre. Norma è innamorata da alcuni anni di un uomo, anche lui ballerino, con cui convive da poco a Torino, dopo aver vissuto a lungo un rapporto a distanza per via del lavoro di entrambi. SARAH NILE Sarah Nile Nata a Pozzuoli nel 1985, è una modella che ha raggiunto la notorietà dopo essere apparsa tra le pagine dell edizione italiana di Playboy, nel Lo stesso anno è entrata prima nella Casa del Grande Fratello 9 come ospite - nelle vesti di coniglietta era stata incaricata di fare una sorpresa ad uno dei concorrenti - e qualche mese dopo, per la decima edizione, ha fatto parte della rosa dei concorrenti. Dopo il diploma, Sarah si è trasferita a Madrid per raggiungere il suo fidanzato. Cinque anni dopo però è tornata in Italia e al lavoro di modella, ha alternato quello di fisioterapista. Di sè dice di aver avuto un infanzia felice e che il periodo trascorso a Madrid, durante il quale ha avuto modo di confrontarsi con altre culture, l ha resa una persona migliore.

18 Intrattenimento Cabaret ALE E FRANZ Forti di 12 anni di successi, Ale e Franz propongono una nuova configurazione di spettacolo per il mondo Azienda. Sono personaggi che riflettono molti dei nostri modi di agire, di pensare, di vivere; personaggi che dialogano fra loro cercando di comprendersi senza però ascoltarsi, una propagazione di nonsense e paradossi i due artisti danno vita a gag esilaranti. Non mancano, ovviamente, camei: i Noir di Gin e Fizz e, per finire, la celebre panchina. CHECCO ZALONE Checco Zalone ha raccolto vere ovazioni a Zelig: è la bonaria rappresentazione del cantante neomelodico che si barcamena tra feste, comunioni, matrimoni, e cerimonie varie. Tutte le situazioni, nonché tutti i generi musicali sono da lui trasformati e rielaborati in napoletanità, tutto è spunto per un melodramma o una sceneggiata. Assicura una nota musicale trascinante e irresistibile ai vostri eventi. GIOLE DIX Attore, affabulatore, cabarettista, artista del recitare, attraverso una personale tecnica comica e una singolare capacità interpretativa, Gioele traduce i piccoli grandi drammi della realtà quotidiana in sottili e acuti monologhi, adattabili e personalizzabili alle esigenze di particolari o specifici temi legati al settore aziendale o professionale. GABRIELE CIRILLI Artista poliedrico: balla, canta, recita e ha dato prova di queste sue abilità nel mondo del teatro, del cinema e della televisione.gabriele sfrutta il palcoscenico per divertire come sempre, ma anche per stupire con tanti personaggi, gag,, canzoni, balletti, pezzi di teatro e poesie. Possiede una spiccata capacità interpretativa, eccellente padrone di casa e disponibile a personalizzare l intrattenimento. KATIA E VALERIA Con la loro comicità originale e fresca, al tempo stesso surreale e calata nella realtà moderna, queste due artiste, nei personaggi delle dissacranti Miss Italia, sono tra le rivelazioni di Zelig Circus Portano in scena i personaggi delle due stralunate aspiranti Miss Italia, delle collegiali ed eventualmente, insieme ad un Claudio Bisio in parrucca, nell irriverente parodia di Uomini e Donne. Irresistibile la loro capacità di improvvisazione e interazione col pubblico in sala. LEONARDO MANERA Artista poliedrico con un repertorio vastissimo di personaggi e una vena creativa eccezionale: intelligente, versatile, dotato di una capacità trasformistica da vero show man, l artista sa proporsi anche come presentatore ed anchor man d eccezione. Se affiancato dalla band Gli Inadatti, si esibisce in canzoni dal gusto paradossale e dallo spiccato contenuto umoristico. Nei momenti musicali il suo stile comico ne esce fortificato proprio dall ausilio di una band live. TERESA MANNINO Artista dalla comicità fresca ed accattivante e ottima conduttrice del panorama comico italiano, Teresa Mannino ha dimostrato di avere le capacità per ben coniugare una raffinata tecnica attoriale con una capacità di improvvisazione e personalizzazione sull azienda spontanea ed originale. FEDERICO BASSO Monologhista puro, improvvisatore professionista, fonte inesauribile di testi comici caratterizzati da uno stile fulminante contrapposto a una presenza scenica all insegna della più tradizionale aplombinglese. Un eroe di tutti i giorni che vi accompagnerà nel suo paese delle meraviglie, mostrandovi la realtà attraverso i suoi occhi catodici. MARCO DELLA NOCE Un comico che non ha bisogno di presentazioni Numerose sono state le stagion i che lo hanno visto tra gli ospiti fissi e più acclamati di Zelig Circus.Lo spettacolo rispetta le regole del cabaret classico con il susseguirsi dei personaggi che raccontano il loro mondo minimale con un lampo di follia e uno di genio, diversi uno dall altro ma accompagnati da una semplicità di fondo presente in ognuno di loro. MAURIZIO LASTRICO Dopo il rodaggio a Zelig Off, debutta a Zelig in prima serata su Canale 5 con i suoi sketch danteschi in endecasillabi. Con l esperienza maturata, Maurizio Lastrico ha acquisito la capacità di entrare in empatia con il pubblico e, attraverso il linguaggio dantesco, riesce a veicolare efficacemente messaggi di alto livello. Inoltre è disponibile a personalizzare il suo repertorio in base alle richieste del cliente e realizzare spettacoli ad hoc. ARTISTI FORNITI DIRETTAMENTE IN COLLABORAZIONE CON BANAS SRL

19 Intrattenimento Cabaret I BOILER Come un composto chimico necessita di più elementi puri per poter dare il meglio di sé, così i Boiler sono un esempio di come un antico alchimista di nome Zelig possa formare un composto partendo da tre elementi puri da lui scoperti. GIOVANNI VERNIA Uno dei personaggi comici più attesi dell ultima edizione di Zelig Arcimboldi. Giovanni interpreta un discotecaro un po rintronato di nome Johnny Groove con una carica comica prorompente tanto che ESSIAMONOI e ti stimo, fratello! sono ora tormentoni. Vernia unisce la sua esperienza professionale nella comunicazione e nel marketing ad un incontenibile abilità comica costruendo così momenti di intrattenimento che valorizzano al meglio i contenuti aziendali. ALESSANDRO FULLIN Vero transgender scenico, Alessandro Fullin adora il travestimento, con il quale si trasforma nell esperta di lingua tuscolana che riempie di terrore da interrogazione i personaggi di Zelig. Uno stile comico, contemporaneamente colto ed elementare. Irresistibile nella sua crudeltà. PAOLO SCARPELLI Apprezzato dal pubblico nell ultima edizione di Zelig dal Teatro degli Arcimboldi, sul palco, il comico argentino incanta e diverte il pubblico sia con la parodia delle telenovelas sudamericane, interpretando il classico attore cane alle prese con improbabili amori, sia con una serie di battute ironiche e graffianti sulla bellezza della donna amata e sulla vita di coppia. Durante i suoi recital il pubblico diventa protagonista. PALI E DISPARI Artisti schizofrenici, i Pali e Dispari vivono una doppia vita professionale.da una parte la presenza ormai storica a Zelig, i vecchi più giovani del gruppo storico della trasmissione e dall altra la vera anima del duo: sperimentale e aperta ad ogni influenza e a diverse strade di comicità. Una curiosità inesauribile verso tutte le arti e in particolare verso le loro personali possibilità di convergenza e influenza reciproca. ANTONIO D AUSILIO Antonio D Ausilio, dopo Silvia, giovane ragazza posillipina del Pippo Chennedy Show, Mariano, il ragazzo videogames dipendente di Bulldozer e Antonio il vicino napoletano di Ale e Franz in Buona la prima!, intraprende una nuova esperienza da solista. Originario di Napoli, si trasferisce a Milano dove in ogni modo cerca di integrarsi, scontrandosi con i pregiudizi del nord, ma anche con i pregiudizi dei meridionali che al nord vivono da tempo. Fuori casaè la storia di chi si deve confrontare con una barriera linguistica, sociale, culturale, anche all interno della sua stessa famiglia. Ci fa ridere parlando delle nostre contraddizioni. DANIELE RACO Monologhista di razza, i suoi spettacoli si concentrano sulla satira di costume, facendo leva su quello che possiamo definire il comune senso dell umorismo. Ormai da diversi anni calca i palchi dei più importanti club di cabaret di tutta Italia facendosi anche apprezzare per le sue partecipazioni a Zelig Off e Zelig. Comico, musicista professionista e bluesman. GIANCARLO BARBARA Lo avete visto irrompere a Zelig Circus con i suoi irresistibili trailer e giocare con Bisio e i suoi ospiti.nel suo spettacolo Giancarlo Barbara si diverte a ripercorrere alcuni notissimi film e canzoni di successo ponendo degli interrogativi, per poi sorprendere tutti con le sue risposte. Interagisce con il pubblico coinvolgendolo nel racconto delle sue storie improbabili, tra una scena e l altra prende in mano una chitarra per giocare con le canzoni più famose. GASPARE&ZUZZURRO Sono il commissario e il suo attendente, raccontano di televisione, telefonini, mode, sport, anziani e di quanto le cose stiano cambiando oggi nel mondo. Hanno uno sguardo satirico, attento, divertito e a tratti personalizzato, che li rende da subito amici del pubblico. Difficile descrivere a parole il loro talento e la loro arte, vale più che mai la regola: Provare per credere!. LUCA ELIAS Con una valigetta di esperienze televisive e teatrali, intervallate da lavori nei cabaret nazionali, ed esperienze in viaggi incentive all estero, unisce il fascino della magia, alla sua naturale vena comica e demenziale. E un comico specializzato in magia, con un unica idea per la testa: coinvolgere il pubblico! ARTISTI FORNITI DIRETTAMENTE IN COLLABORAZIONE CON BANAS SRL

20 Sflilate di moda ALLESTIMENTO PALCO E PASSERELLA Scelta la location nel Castello installeremo la passerella e monteremo dove occorre l impianto adeguato alla manifestazione. PRESENTATORI PRESENTATRICI MODELLE Scelte le modelle ed i modelli faremo un casting adeguato alle vostre esigenze. Passeremo alla scelta di un presentatore o di una presentatrice. ALLESTIMENTO SALA Sarà nostro compito in base alle vostre esigenze allestire la sala. FOTOGRAFI E CAMERAMEN Il nostro Team di professionisti sarà a vostra disposizione per tutta la durata della manifestazione per realizzare il servizio fotografico e servizio video. Possibilità di montaggio video e foto.

21 DR WHY novita 2011 Team Building Il Dr.Why è un gioco multimediale che dà la possibilità alle aziende di vivere l emozione dei quiz televisivi multirisposta tipo Chi vuol esser milionario. Il divertimento raggiunge i massimi livelli perché i vostri dipendenti saranno divisi per tavoli da 8/10 persone e diventeranno un team costantemente in lotta contro il tempo e contro gli altri tavoli. La gestione della serata è curata da un presentatore, che legge le domande, commenta i risultati e riprende chi ha palesemente sbagliato la domanda. La gestione del sotware e affidata a un altra persona che raccoglie idati e pubblica i risultati. La pulsantiera elettronica senza fili permette ai dipendenti di rispondere alle domande direttamente dal loro tavolo. Le pulsantiere sono l arma per sfidare gli altri tavoli e uno dei segreti del successo del Dr.Why perché anche la persona più timida non resiste alla tentazione di premere il pulsante giusto quando riconosce fra le 5 opzioni una risposta che sa. Inoltre i 5 pulsanti danno l opportunità di mettere un dito per uno sui pulsanti favorendo la formazione di squadre numerose e la socializzazione. Domanda dopo domanda si susseguono le classifiche domanda (più punti per i più veloci che hanno indovinato, punti in meno per chi sbaglia) e la classifica generale parziale. I punteggi, oltre che in relazione alla correttezza o meno della risposta, sono determinati anche dalla velocità con cui è stata data; questo rende ancora più emozionante il gioco restituendo una varietà che permette ai giocatori di potersi misurare anche sul fattore tempo oltre a quello di bravura e/o fortuna. CENA AZIENDALE CON DR WHY MULTILINGUA Alternando le portate quindi dopo antipasto 10 domande personalizzate su prodotto o storia del azienda oppure domande di cultura generale con inserimento domande sul prodotto. Possiamo scrive domande e risposte personalizzando il vostro dr why ad ogni esigenza in tutte le lingue richieste. Ad ogni portata partirà il gioco con un presentatore che terrà le fila della serata. Serata diversa divertente ma allo stesso tempo mette alla prova i vostri dipendenti su domande di cultura generale e del prodotto. Il finale prevende delle premiazioni per i primi tre tavoli piu...veloci e intelligenti.

22 Team Bulding SOFTAIR Il club del softair con esperienza quindicinale in questo campo, organizza Team Building e corsi di softair, mettendo a disposizione personale qualificato, campi di gioco e tutta l attrezzatura necessaria (quali armi e protezioni). I corsi o i Team Bulding vengono svolti solitamente il sabato mattino o pomeriggio in base alle esigenze dei gruppi o aziende che partecipano.indipendentemente se di mattina o pomeriggio l evento si svolge con le seguenti modalità: Ore 8:00 o 14:30 ci si incontra al parcheggio antistante il campo da gioco, lì viene tenuto un briefing da personale istruttore del club spiegando quali sono le regole fondamentali del gioco (il corretto utilizzo della attrezzatura data in dotazione al personale partecipante armi e protezioni, e il comportamento da tenere durante l evento), poi si istruisce il personale partecipante ai vari tipi di gioco che si terranno durante il periodo di gioco stesso (ricerca e disinnesco di un ordigno;cattura di una bandiera avversariaeliminazione totale di una forza avversaria e scorta ed infiltrazione di un ostaggio.il gioco del softair non viene svolto come se vincere fosse l obbiettivo primario, ma il giocare invece deve far si che tutti i componenti della squadra si aiutino e tutti insieme raggiungano l obbiettivo prefissato. Il nostro campo gara ufficiale e situato sul greto del piave a Ponte della Priula con una superfice di mq con appostamenti strategici capanni torrette di avvistamento e jeap con mitragliatrici. Chiaramente consigliamo abbigliamento militare pesante visto il periodo di gennaio da voi scelto ma se non disponete bastano dei jeans e giubbotto scuro dovete rendervi piu mimetici possibile per non compromettere la vostra missione.vi forniremo di occhiali o maschere protettive per non essere colpiti dai pallini di gomma. Ad ogni missione o gioco che vi verra dato sarete affiancati ad una squadra di 4/5/10 istruttori che vi seguiranno per compiere la missione e centrare l obbiettivo.

23 SPETTACOLI con Musica dal Vivo SERATA JAZZ PIANISTA PROFESSIONISTA ARPA CLARINETTO CHITARRISTA CLASSICO PERCUSSIONISTA CONCERTO LIRICO CONCERTO GOSPEL ANNI 80

24 Hotel Plaza Corso Milano, Padova - Italy Tel Fax info@plazapadova.it

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva

Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva di Elisa Guccione - 13, ott, 2015 http://www.siciliajournal.it/gabriella-saitta-formare-professionisti-ed-artisti-nutrendo-lanima-con-energiapositiva/

Dettagli

Dopo il successo di Karmagnomiz e gli sfarzi televisivi di Zelig Off e Zelig Circus

Dopo il successo di Karmagnomiz e gli sfarzi televisivi di Zelig Off e Zelig Circus Dopo il successo di Karmagnomiz e gli sfarzi televisivi di Zelig Off e Zelig Circus gli Gnomiz tornano con uno spettacolo innovativo e misterioso come un'incognita: ixs Compagnia: GNOMIZ Tipologia Spettacolo:

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

S E R V I Z I P E R E V E N T I

S E R V I Z I P E R E V E N T I SERVIZI PER EVENTI LIGHT DESIGN L architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce cit. Le Corbusier Trasformiamo completamente ville, castelli, palazzi, ma anche giardini,

Dettagli

Accoglienza. laboratorio per l affiatamento di gruppo rivolto alle classi prime

Accoglienza. laboratorio per l affiatamento di gruppo rivolto alle classi prime Accoglienza laboratorio per l affiatamento di gruppo rivolto alle classi prime Obiettivi generali affiatare il gruppo-classe recentemente formatosi stimolare e facilitare le relazioni superare le resistenze

Dettagli

Chi siamo. L agenzia Promobruce

Chi siamo. L agenzia Promobruce PERSONALBARSERVICE Chi siamo RIORSE EVENTI L agenzia Promobruce Nasce nel 2003, dalla sinergia di professionisti che, hanno sempre ricercato la massima soddisfazione dei propri clienti. Ha sempre proposto

Dettagli

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it Compagnia delle Ombre www.compagniadelleombre.it VALDA QUIZZY Il Gioco Preparatevi a partecipare a uno straordinario e originale Quiz Game con domande e giochi che possono coinvolgere da 10 a 1000 persone.

Dettagli

Concorso Nazionale di Bellezza e Talento

Concorso Nazionale di Bellezza e Talento Concorso Nazionale di Bellezza e Talento Agente esclusivista Nazionale PERIODICO REPORTER CIAK esclusivista per la toscana e il nord Italia M.Marini Tel. 0574 58 34 97 Tel. 347 33 67 031 Tel. 333 42 80

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero Chi è? Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici porre semplici domande su una persona i verbi essere e avere i numeri il genere (dei nomi e dei sostantivi) Svolgimento L insegnante distribuisce

Dettagli

YouLove Educazione sessuale 2.0

YouLove Educazione sessuale 2.0 YouLove Educazione sessuale 2.0 IL NOSTRO TEAM Siamo quattro ragazze giovani e motivate con diverse tipologie di specializzazione, due psicologhe, una dottoressa in Servizi Sociali e una dottoressa in

Dettagli

Il teatro è uno strumento educativo e formativo che i bambini praticano. da sempre nella forma spontanea e divertente del gioco.

Il teatro è uno strumento educativo e formativo che i bambini praticano. da sempre nella forma spontanea e divertente del gioco. Il teatro è uno strumento educativo e formativo che i bambini praticano da sempre nella forma spontanea e divertente del gioco. Il laboratorio teatrale è un occasione di scambio e confronto reciproco in

Dettagli

PIMOFF - Progetto Scuole

PIMOFF - Progetto Scuole PIMOFF - Progetto Scuole Per la stagione 2015/16 il PimOff continua a portare il teatro contemporaneo nelle scuole per far conoscere agli studenti i suoi principali protagonisti (attori, registi, tecnici,

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI

20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI 20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI Era il 1989, quando i capi delle nazioni, hanno sottoscritto la Carta dei Diritti dei Bambini, affidando a ciascuno di noi la responsabilità di portare

Dettagli

Teambuilding: The Invisible Cities

Teambuilding: The Invisible Cities Teambuilding: The Invisible Cities Le Città Invisibili è contemporaneamente un tour culturale e un eccitante caccia al tesoro fotografica, il cui titolo è stato rubato da una delle più celebri opere di

Dettagli

EVENTI TVLIVECINEMATEATROMARKETING

EVENTI TVLIVECINEMATEATROMARKETING EVENTI TVLIVECINEMATEATROMARKETING RiDENS Passione, competenza tecnica ed esperienza sono gli ingredienti che hanno portato RIDENS in breve tempo ad essere il punto di riferimento nel mondo della comicità

Dettagli

Proposta di intervento rieducativo con donne operate al seno attraverso il sistema BIODANZA

Proposta di intervento rieducativo con donne operate al seno attraverso il sistema BIODANZA Proposta di intervento rieducativo con donne operate al seno attraverso il sistema BIODANZA Tornare a «danzare la vita» dopo un intervento al seno Micaela Bianco I passaggi Coinvolgimento medici e fisioterapiste

Dettagli

ICS Pisacane e Poerio Milano Classe 2^D Scuola Primaria Anno Scolastico 2013-2014

ICS Pisacane e Poerio Milano Classe 2^D Scuola Primaria Anno Scolastico 2013-2014 ICS Pisacane e Poerio Milano Classe 2^D Scuola Primaria Anno Scolastico 2013-2014 PREMESSA La scoperta del concorso è stata tardiva e del tutto casuale pertanto la classe non ha ricevuto il Kit iniziale.

Dettagli

SCUOLA FELL INFANZIA ANDERSEN PROGETTO INTEGRATIVO DI PLESSO

SCUOLA FELL INFANZIA ANDERSEN PROGETTO INTEGRATIVO DI PLESSO SCUOLA FELL INFANZIA ANDERSEN PROGETTO INTEGRATIVO DI PLESSO ANNO SCOLASTICO 2011 / 2012 SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SEZ 1 E SEZ 2 INSEGNANTI:MARTINELLI TENACE, PANARO REGGIANI MAPPA USCITA AL CIRCO

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI Nell ambito delle attività previste dal servizio di Counseling Filosofico e di sostegno alla genitorialità organizzate dal nostro Istituto, si propone l avvio di un nuovo progetto per l organizzazione

Dettagli

EVENTI TIPOLOGIA DI EVENTI

EVENTI TIPOLOGIA DI EVENTI Dall esperienza nel settore dell organizzazione di ogni tipologia di evento, nasce la Qui Eventi. La nostra innovazione? Partire dal budget a disposizione e creare la migliore soluzione per soddisfare

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

Campo d esperienza: IL SE E L ALTRO

Campo d esperienza: IL SE E L ALTRO Campo d esperienza: IL SE E L ALTRO 1. Il bambino sviluppa il senso dell identità personale, è consapevole delle proprie esigenze e dei propri sentimenti, sa controllarli ed esprimerli in modo adeguato

Dettagli

IO, CITTADINO DEL MONDO

IO, CITTADINO DEL MONDO Scuola dell Infanzia S.Giuseppe via Emaldi13, Lugo (RA) IO, CITTADINO DEL MONDO VIAGGIARE E UN AVVENTURA FANTASTICA A.S. 2013 / 2014 INTRODUZIONE Quest anno si parte per un viaggio di gruppo tra le culture

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker. CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008

BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker. CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008 Comune di Cinisello Balsamo BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008 Organizzazione Il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione

Dettagli

Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008

Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008 Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008 Il progetto è stato illustrato a tutti i genitori dei bambini frequentanti l asilo nido Melograno nell anno 2007-2008 nella riunione dell 11 dicembre 2007,

Dettagli

Finalità. Sensibilizzare al rispetto di genere per prevenire forme di discriminazione.

Finalità. Sensibilizzare al rispetto di genere per prevenire forme di discriminazione. Finalità. Sensibilizzare al rispetto di genere per prevenire forme di discriminazione. Obiettivi. Suscitare curiosità verso l altro. Indagare sulle diversità e i ruoli. Riconoscere e valorizzare le differenze.

Dettagli

C REATIVE B RAINSTORMING

C REATIVE B RAINSTORMING C REATIVE B RAINSTORMING La vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi! Marcel Proust filosofia In un mondo dove l'informazione è fin troppo presente, il vero

Dettagli

Roma, 16-17 O ttobre 2008

Roma, 16-17 O ttobre 2008 Roma, 16-17 O ttobre 2008 16 0ttobre 2008 ore 830 All Hotel Melià di Roma tutto è pronto per accogliere Brian Tracy, autorità mondiale in tema di personal e professional management Ancora pochi minuti

Dettagli

Laboratorio fotografico per bambini

Laboratorio fotografico per bambini Laboratorio fotografico per bambini Superfotocolla è un format di laboratorio fotografico e creativo, pensato e sviluppato per bambini dai 7 ai 12 anni. Le informazioni che seguono cercano di descriverne

Dettagli

ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da

ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da questa settimana ogni domenica alle 21.10. La serie, ambientata

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA SANTA LUCIA - ISTITUTO COMPRENSIVO «GABRIELE ROSSETTI» IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE 4 C DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE

SCUOLA DELL INFANZIA SANTA LUCIA - ISTITUTO COMPRENSIVO «GABRIELE ROSSETTI» IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE 4 C DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE SCUOLA DELL INFANZIA SANTA LUCIA - ISTITUTO COMPRENSIVO «GABRIELE ROSSETTI» IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE 4 C DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE «PANTINI PUDENTE» VASTO (CH) IL MAGGIO DEI LIBRI nella SCUOLA

Dettagli

Andando insegnate... /Italia 23. A catechismo con. Padre Pianzola. di Sannazzaro e di Pieve Albignola

Andando insegnate... /Italia 23. A catechismo con. Padre Pianzola. di Sannazzaro e di Pieve Albignola Andando insegnate... /Italia 23 A catechismo con Padre Pianzola Dalle immagini del DVD alla realtà di Sartirana: a Sannazzaro e a Pieve Albignola un esperienza di catechismo-laboratorio sul Beato Le catechiste

Dettagli

Gruppo G.R.E.M. Piemonte e Valle d Aosta. Attività di animazione: LE DONNE KIT DI ANIMAZIONE

Gruppo G.R.E.M. Piemonte e Valle d Aosta. Attività di animazione: LE DONNE KIT DI ANIMAZIONE Gruppo G.R.E.M Piemonte e Valle d Aosta Attività di animazione: LE DONNE KIT DI ANIMAZIONE Il kit, pensato per l animazione di bambini, ragazzi e adulti sul tema delle donne è così composto: - 1 attività

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX FUN WEEKS by Kids&Us Un mondo di storie e avventure in inglese FUN WEEKS by Kids&Us È da qualche anno che la Kids&Us ha avviato un progetto alquanto ambizioso e creando così

Dettagli

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it Compagnia delle Ombre www.compagniadelleombre.it Chi Siamo La Compagnia delle Ombre nasce dal fortunato incontro di professionisti con diversi ruoli e competenze: registi, attori, sceneggiatori, formatori

Dettagli

Team Building e Formazione per gruppi aziendali. Nell incantevole cornice dell Antico Benessere e della campagna circostante

Team Building e Formazione per gruppi aziendali. Nell incantevole cornice dell Antico Benessere e della campagna circostante Team Building e Formazione per gruppi aziendali Nell incantevole cornice dell Antico Benessere e della campagna circostante Ecco i nostri format di team building e formazione esperienziale! A. B. C. D.

Dettagli

Accogliere e trattenere i volontari in associazione. Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile

Accogliere e trattenere i volontari in associazione. Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile Accogliere e trattenere i volontari in associazione Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile Accoglienza Ogni volontario dovrebbe fin dal primo incontro con l associazione, potersi sentire accolto e a proprio

Dettagli

Claudio Baglioni A modo mio

Claudio Baglioni A modo mio Claudio Baglioni A modo mio Contenuti: revisione passato prossimo, lessico, espressioni italiane. Livello QCER: B1 Tempo: 2 h Claudio Baglioni è un grande cantautore italiano, è nato a Roma il 16 maggio

Dettagli

I mprovvisa-mente T eatro

I mprovvisa-mente T eatro I mprovvisa-mente T eatro Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori! William Shakespeare filosofia In un mondo dove l'informazione è fin troppo presente, il vero valore

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Introduzione... 7 Ti lascio una ricetta... 9 Ottobre... 13 Novembre... 51 Dicembre... 89 Gennaio...127 Febbraio...167 Marzo... 203 Aprile... 241

Dettagli

CRE UGOLINI. Giacomo Pulcini

CRE UGOLINI. Giacomo Pulcini CRE UGOLINI Giacomo Pulcini Giacomo Pulcini è un pasticcione nato! Piccoli errori ed equivoci lo hanno accompagnato per tutta la sua vita. Questi errori, però, chissà come, lo hanno sempre portato a ritrovarsi

Dettagli

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO ANICA, TRA PASSATO E FUTURO Documentario di Massimo De Pascale e Saverio di Biagio Regia di Saverio Di Biagio PREMESSA Il rischio di ogni anniversario è quello di risolversi in una celebrazione, magari

Dettagli

Concorso Tena anno 2014: La passione di assistere Categoria: We-fitness

Concorso Tena anno 2014: La passione di assistere Categoria: We-fitness Casa residenza C.I.S.A. Mirandola MO Concorso Tena anno 2014: La passione di assistere Categoria: We-fitness Titolo del progetto: Ginnastica all e-specchio PREMESSA INTRODUZIONE Tutti sappiamo che l Italia

Dettagli

Cronache da SPECIALE IL MUSEO VA A SCUOLA. Scuola DANTE - Asti - Classe 4 A

Cronache da SPECIALE IL MUSEO VA A SCUOLA. Scuola DANTE - Asti - Classe 4 A Cronache da SPECIALE IL MUSEO VA A SCUOLA Scuola DANTE - Asti - Classe 4 A Presto, presto! Oggi Il Museo va a scuola e non possiamo farci aspettare dalla classe 4 A della scuola primaria Dante! Nella valigia

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

CIRCOLO DIDATTICO DI SAN MARINO Anno Scolastico 2013/2014

CIRCOLO DIDATTICO DI SAN MARINO Anno Scolastico 2013/2014 CIRCOLO DIDATTICO DI SAN MARINO Anno Scolastico 2013/2014 RICERCA-AZIONE Insegnare per competenze: Lo sviluppo dei processi cognitivi Scuola Elementare Fiorentino DESCRIZIONE DELL ESPERIENZA Docente: Rosa

Dettagli

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. ma in profonda sincronia tra loro;

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. ma in profonda sincronia tra loro; NOZZE DA FAVOLA Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. Accade tra due persone: né dipendenti, né indipendenti, ma in profonda sincronia tra loro; come

Dettagli

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE Partner de cucine NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE WEDDING L ECCELLENZA È SERVITA. Studiamo,

Dettagli

Team building e volontariato aziendale: nuove proposte per la crescita delle imprese

Team building e volontariato aziendale: nuove proposte per la crescita delle imprese Team building e volontariato aziendale: nuove proposte per la crescita delle imprese Definizioni di volontariato di impresa Il coinvolgimento del personale di un'impresa nella comunità attraverso forme

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria. (Indipendenza finanziaria)

Dettagli

La mediazione sociale di comunità

La mediazione sociale di comunità La mediazione sociale di comunità Percorso di formazione destinato agli operatori e alle operatrici del numero verde contro la tratta della Provincia di Milano Elvio Raffaello Martini Agosto 2008 MartiniAssociati

Dettagli

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere Nina Cinque Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere TITOLO: FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI: Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana!

Dettagli

Accogliere Una Mamma. Casa Letizia è nata nel 1988, 26 anni fa, come casa per accogliere mamme in difficoltà con i loro bambini.

Accogliere Una Mamma. Casa Letizia è nata nel 1988, 26 anni fa, come casa per accogliere mamme in difficoltà con i loro bambini. Casa Letizia Accogliere Una Mamma Casa Letizia è nata nel 1988, 26 anni fa, come casa per accogliere mamme in difficoltà con i loro bambini. Casa Letizia ha accolto finora più di 70 mamme e 121 bambini.

Dettagli

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA Tutti gli anni, affrontando l argomento della divisibilità, trovavo utile far lavorare gli alunni sul Crivello di Eratostene. Presentavo ai ragazzi una

Dettagli

ALIO. dei BORGHI. www.prolocopiscina.it

ALIO. dei BORGHI. www.prolocopiscina.it P ALIO dei BORGHI PISCINA dal 12 giugno al 3 luglio 2011 PRO LOCO DI PISCINA www.prolocopiscina.it COMUNE DI PISCINA SALUTO DEL SINDACO DI PISCINA Ed eccoci al terzo, attesissimo appuntamento con il Palio

Dettagli

I CAMPI DI ESPERIENZA

I CAMPI DI ESPERIENZA I CAMPI DI ESPERIENZA IL SE E L ALTRO sviluppa il senso dell identità personale; riconosce ed esprime sentimenti e emozioni; conosce le tradizioni della famiglia, della comunità e della scuola, sviluppando

Dettagli

UNA MAGIA INNOVATIVTE CONTRADDIST UNA MAGIA INNOVATIVA, DINAMICA, BRILLANTE, CONTRADDISTINTA DA ELEGANZA E SOBRIETÀ. GIANLUPO PRESENTA SHOWS

UNA MAGIA INNOVATIVTE CONTRADDIST UNA MAGIA INNOVATIVA, DINAMICA, BRILLANTE, CONTRADDISTINTA DA ELEGANZA E SOBRIETÀ. GIANLUPO PRESENTA SHOWS UNA MAGIA INNOVATIVTE CONTRADDIST UNA MAGIA INNOVATIVA, DINAMICA, BRILLANTE, CONTRADDISTINTA DA ELEGANZA E SOBRIETÀ. GIANLUPO PRESENTA SHOWS VERSATILI CHE SI ADATTANO AD OGNI SITUAZIONE RENDENDOLA UNICA

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

Scuola dell infanzia di Loranzè Insegnante: Elisa Marta

Scuola dell infanzia di Loranzè Insegnante: Elisa Marta Scuola dell infanzia di Loranzè Insegnante: Elisa Marta Titolo dell attività: OGGI FACCIAMO GLI ATTORI Esperienza di role-play (fase 1) Costruzione di una carta T (fase 2) SINTESI DELL ATTIVITA I bambini

Dettagli

PLIDA PARLARE. Livello. Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana. giugno 2011

PLIDA PARLARE. Livello. Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana. giugno 2011 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN 1 SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN Aprile 2013 ESAME FINALE LIVELLO 3 Nome: Cognome: E-mail & numero di telefono: Numero tessera: 1 2 1. Perché Maria ha bisogno di un lavoro? PROVA DI ASCOLTO

Dettagli

Cell. 333-6517013 Email: info@kristalski.com www.kristalski.com

Cell. 333-6517013 Email: info@kristalski.com www.kristalski.com La nuova Kristal Ski nasce dal sogno dei suoi fondatori di creare un nuovo modo di far vivere lo sci alle famiglie: un ambiente giovane e dinamico, dove i bambini più piccoli imparano con simpatia a scivolare

Dettagli

Jordan. Lavora con un compagno. Guardate la fotografie e rispondete alle domande

Jordan. Lavora con un compagno. Guardate la fotografie e rispondete alle domande Roger Jordan Serena Marco Pervez Vrinda Lavora con un compagno. Guardate la fotografie e rispondete alle domande Chi ti piace di più? Chi ti piace meno?.. Chi ti sembra più contento?.. Chi ti sembra più

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

Pag. 04. Il Progetto. Pag. 05. Fomat e Linea Artistica. Pag. 06. Pubblicità Online e Tv. Pag. 08. Feedback. Pag. 10. Idee Future

Pag. 04. Il Progetto. Pag. 05. Fomat e Linea Artistica. Pag. 06. Pubblicità Online e Tv. Pag. 08. Feedback. Pag. 10. Idee Future 1 Il Progetto Pag. 04 Fomat e Linea Artistica Pag. 05 Pubblicità Online e Tv Pag. 06 Feedback Pag. 08 Idee Future Pag. 10 A Sinistra e Sotto: Fotogrammi Del Primo Video Realizzato. Il progetto Storie Fuori

Dettagli

INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI

INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI Lo scrittore Jacopo Olivieri ha incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola A. Aleardi del plesso di Quinto nelle giornate del 18 e 19 febbraio

Dettagli

Siamo un cambiamento in cammino

Siamo un cambiamento in cammino Scuola Primaria Paritaria Sacra Famiglia PROGETTO EDUCATIVO ANNUALE 2013 2014 Siamo un cambiamento in cammino Uno di fianco all altro, uno di fronte all altro Il percorso educativo di quest anno ci mette

Dettagli

I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB

I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB BUSINESS PLAN - WEB TV www.go- kartv.com / www.on- race.tv I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB * IL PROGETTO Come ormai è ben risaputo il vasto mondo di internet

Dettagli

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella!

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Con il patrocinio di Club UNESCO di Udine - Comunicato stampa del 4 giugno 2015 - La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Sta per cominciare la nuova stagione estiva firmata

Dettagli

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 RASSEGNA STAMPA Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena COMUNICATO STAMPA Ricca l edizione 2014

Dettagli

"#$"%&' (%&#((%! &#)'!*'"!+'$%(),!

#$%&' (%&#((%! &#)'!*'!+'$%(),! L Archivio liquido dell Identità arriva in Brasile, incontrando la comunità pugliese di San Paolo. Il cuore della città è l Edificio Italia, un altissimo palazzo che domina su l enorme estensione di questa

Dettagli

www.lunellaproduction.com Cari Agenti,

www.lunellaproduction.com Cari Agenti, www.lunellaproduction.com Cari Agenti, dopo i grandi successi delle scorse edizioni, il Concorso Nazionale Stelle Energenti è lieto di presentare l evento che lo vedrà nuovamente protagonista nel 2013.Le

Dettagli

Le attività che l associazione svolge sono:

Le attività che l associazione svolge sono: chi siamo La casa dei bambini è un associazione di promozione sociale senza scopo di lucro fondata a Montalcino da genitori, educatori e altre persone sensibili al tema, spinte dalla convinzione che la

Dettagli

Che volontari cerchiamo? Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile

Che volontari cerchiamo? Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile Che volontari cerchiamo? Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile Premessa All arrivo di un nuovo volontario l intero sistema dell associazione viene in qualche modo toccato. Le relazioni si strutturano diversamente

Dettagli

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena.

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena. Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Ins: nel laboratorio del Libro avevamo detto che qui, nel laboratorio multimediale, avremmo cercato qualcosa

Dettagli

Tip #2: Come siriconosceun leader?

Tip #2: Come siriconosceun leader? Un saluto alla Federazione Italiana Tennis, all Istituto Superiore di Formazione e a tutti gli insegnanti che saranno presenti al SimposioInternazionalechesiterràilprossimo10 maggio al ForoItalico. Durante

Dettagli

Mini progetti Nuovo Progetto italiano 2 UNITÀ 1

Mini progetti Nuovo Progetto italiano 2 UNITÀ 1 Chi studia meno, studia meglio! UNITÀ 1 A coppie, preparate un questionario da presentare agli studenti della scuola, per capire quante ore dedicano allo studio della lingua e cultura italiana. Andate

Dettagli

www.magomatteo.it 339.2962609

www.magomatteo.it 339.2962609 VOGLIA DI DIVERTIMENTO MAGIA E SIMPATIA??? MAGO MATTEO PRESENTA... Magic Comic Show Uno spettacolo di magia ricco di gag e colpi di scena dove i bambini vengono coinvolti in mirabolanti giochi di prestigio

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

LE CITTÀ DEL LAVORO!! TECNICHE E STRUMENTI! PER UNA RICERCA! EFFICACE DEL LAVORO

LE CITTÀ DEL LAVORO!! TECNICHE E STRUMENTI! PER UNA RICERCA! EFFICACE DEL LAVORO LE CITTÀ DEL LAVORO!! TECNICHE E STRUMENTI! PER UNA RICERCA! EFFICACE DEL LAVORO Busto Arsizio 18 ottobre 2012 La ricerca del lavoro:! dal punto di vista delle aziende Spesso le persone utilizzano tecniche

Dettagli

COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO

COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO Studiare non è tra le attività preferite dai figli; per questo i genitori devono saper ricorrere a strategie di motivazione allo studio, senza arrivare all

Dettagli

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG Milano, 8 febbraio 1979. L inizio di un sogno. Era l otto febbraio del millenovecentosettantanove e in corso Garibaldi apriva il primo

Dettagli

Il calendario di Windows Vista

Il calendario di Windows Vista Il calendario di Windows Vista Una delle novità introdotte in Windows Vista è il Calendario di Windows, un programma utilissimo per la gestione degli appuntamenti, delle ricorrenze e delle attività lavorative

Dettagli

ADE CERCA MOGLIE. Completa. Rispondi

ADE CERCA MOGLIE. Completa. Rispondi IL DIO ADE Il dio Ade è fratello del dio Zeus. Ade è il re dei morti. Per gli antichi greci, dopo la morte, gli uomini vanno negli Inferi. Gli Inferi sono un luogo buio e triste che si trova sotto terra.

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

L assistente turistico. Paola Mariani

L assistente turistico. Paola Mariani L assistente turistico Paola Mariani Chi è l assistente turistico? E colui che assiste il cliente e che segue i clienti dal momento del loro arrivo all aeroporto in una determinata località fino al momento

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

PROPOSTA-SPETTACOLO UNA MATTINA DA FAVOLA, Viaggio dei bambini nel mondo della fantasia

PROPOSTA-SPETTACOLO UNA MATTINA DA FAVOLA, Viaggio dei bambini nel mondo della fantasia PROPOSTA-SPETTACOLO UNA MATTINA DA FAVOLA, Viaggio dei bambini nel mondo della fantasia Ogni bambino è un artista. Il problema è poi come rimanere un artista quando si cresce. (Pablo Picasso) SCHEDA INFORMATIVA

Dettagli