PASCHINA ANTONIO & C.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PASCHINA ANTONIO & C."

Transcript

1 .

2 . La nostra azienda La nostra società, la., opera all ingrosso nel settore ricambi, in tutta la Sardegna, da oltre trentacinque anni, offrendo i propri servizi ai professionisti del settore. Agenzia con deposito per la Sardegna dei marchi ENERGECO e UNIENERGY (Gruppo Midac Batterie), deposito unico regionale della MIDAC BATTERIES S.p.A. e concessionari dei marchi leader nel primo impianto e nell after-market (FIAMM, HOPPECKE, OPTIMA, TROJAN, ZENITH, FIAMM-GS), indirizziamo la nostra attività e la nostra professionalità nel settore elettrico, commercializzando ogni tipo di batteria per auto, trazione, veicoli commerciali ed industriali, camion, nautica e servizi di bordo, moto, semistazionarie per pannelli solari, fotovoltaici e carrelli elevatori, camper, avviatori, macchine per la pulizia industriale, piattaforme aeree. Siamo leader nella commercializzazione di motorini di avviamento, alternatori, pulegge frizionate, compressori per aria condizionata e idroguide per ogni tipo di applicazione e veicolo (concessionari unici ISKRA per la Sardegna, concessionari WILSON, MAGNETI MARELLI, BOSCH, VALEO, TEAMEC, QUINTON HAZZEL, KOREAN PARTS, UNIPOINT, REAL, distributori unici per la Sardegna ALT&START, UNIPOINT ELECTRIC, FRIESEN e TEAMEC compressori). La nostra gamma comprende anche lampade auto (OSRAM, FIRE), trombe (FIAMM), caricabatteria (TELWIN, MR Mori L. Raddrizzatori), attrezzatura per officine (ZECA), avviatori portatili a batteria e lampeggianti.

3 . Chi siamo Antonello e Ada Paschina Roberta Paschina Gian Luca Paschina Stefano Dessi

4 . I nostri prodotti Motorini Avviamento - Alternatori Con orgoglio, con oltre trentacinque anni di esperienza, possiamo affermare di essere un punto di riferimento nella commercializzazione di motorini di avviamento, alzasponde, alternatori epuleggefrizionate per tutte le categorie e applicazioni. Dall automotive all industriale, dalla nautica all agricoltura. DISTRIBUTORI UNICI PER LA SARDEGNA dei seguenti marchi: CONCESSIONARI UFFICIALI PER LA SARDEGNA:

5 . I nostri prodotti Compressori aria condizionata La è DISTRIBUTORE UNICO per la SARDEGNA dei prodotti TEAMEC e concessionario dei prodotti FRIGAIR. Teamec è specializzata nella rigenerazione di Compressori per l'aria Condizionata per Automobili e nelle Pompe ad Alta Pressione per il sistema Common-Rail. Grazie agli investimenti nell'addestramento del personale, negli strumenti di misura e negli aggiornamenti quotidiani degli sviluppi di mercato, la Teamec è diventata un'azienda leader nella rigenerazione di Compressori per l'aria Condizionata per Automobili. Coinvolgimento, affidabilità, solidità sono alcuni dei suoi obiettivi. La creazione di prodotti di alta qualità, flessibilità e brevi termini di consegna sono gli obiettivi principali dell intero team. Tutti i prodotti devono superare vari test prima di lasciare il magazzino. La Teamec offre una gamma di 727 tipi diversi di Compressori per l'aria Condizionata per Automobili, non soltanto per vetture ma anche per camion, e per scopi agricoli e industriali. Il reparto di Pompe ad Alta Pressione per il sistema Common-Rail è uno dei laboratori meglio attrezzati per quello che concerna il macchinario di verifica. La Pubblicazione sul Common Rail già conta circa 65 tipi diversi, con molte applicazioni.

6 . I nostri prodotti Guide elettriche EPS La è DISTRIBUTORE UNICO per la SARDEGNA delle GUIDE ELETTRICHE EPS ricostruite della SERMEC. SERMEC è specializzata nella ricostruzione delle Guide elettriche per tutte le applicazioni e le diverse marche di autoveicoli. Garanzia, efficienza e affidabilità sono le parole chiave del successo della SERMEC. Con pochi codici prodotto la Sermec copre praticamente tutti i modelle delle migliori marche più diffuse. La professionalità e la competenza degli ingegneri Sermec qualsiasi problema di natura tecnica. può guidare nel risolvere Siamo in grado di servirvi meglio di qualunque altro. Approfittatene!

7 . Batterie Avviamento ENERGECO - MIDAC La è il DEPOSITO UNICO REGIONALE delle batterie avviamento ENERGECO, UNIENERGY, MIDAC, marchi del GRUPPO MIDAC BATTERIES S.p.A. Agenzia con deposito delle batterie ENERGECO e UNIENERGY per tutta la SARDEGNA

8 . POWER PASSION. Passione, dedizione e innovazione per raggiungere l eccellenza. Unica realtà a produrre batterie avviamento, trazione e stazionarie in un singolo stabilimento produttivo, in vent anni Midac SpA è diventata una delle aziende leader in Europa con prodotti distribuiti in tutto il mondo. I risultati raggiunti sono il frutto dell impegno con cui in ogni reparto, in ogni ufficio, si è lavorato per migliorare i prodotti e il servizio e per cercare soluzioni nuove, ma è anche grazie alla fiducia che clienti e partner hanno accordato all'azienda se si sono raggiunti certi traguardi tecnologici e di bilancio. Le sfide del futuro vedono una produzione sempre più impegnata a coniugare performance e ambiente, qualità costruttiva e ottimizzazione della filiera costruttiva, apertura ai mercati e rafforzamento dell'identità italiana, perché solo attraverso la ricerca tecnologica, l'attenzione per il prodotto e la valorizzazione delle risorse umane, Midac può raggiungere nuovi obiettivi. Midac sottopone a prove di laboratorio le materie prime (test fisico - chimici) così come il prodotto finito (test meccanici, funzionali ed elettrici) per garantire la massima affidabilità della produzione. Ad esempio, per il settore Automotive gli standard di qualità e le prove di resistenza e sicurezza, come il Roll-Over Test, rispondono ai severi capitolati delle principali Case automobilistiche mondiali. L'azienda si affida a ricerche tese all'accumulo e allo sfruttamento dell'energia per produrre batterie innovative, destinate a mercati differenti ed emergenti (telecomunicazioni, energie alternative, sistemi di emergenza, nautica ed altri usi speciali), in grado di competere e di sostenere il confronto con la concorrenza dei grandi produttori internazionali.

9 . I nostri prodotti Batterie Avviamento ENERGECO - MIDAC La e la MIDAC Spa aderiscono al Consorzio ECOPOWER per la raccolta e lo smaltimento delle batterie esauste. La batteria esausta, da rottame inquinante e difficile da smaltire, si trasforma in buoni immediatamente spendibili per l acquisto di nuove batterie. Semplice, chiaro, immediato, conveniente. Chiedici maggiori informazioni. Siamo a tua completa disposizione!

10 . Batterie Trazione MIDAC MIDAC è leader europeo nella produzione di batterie industriali motive power e offre una gamma completa di celle motive power MDL con sistema DIN, a partire da 2PzS100 fino a 10PzS1600, nei prodotti standard, oltre a prodotti speciali su richiesta fino a 12PzS1920. L offerta di prodotti si completa con una gamma orientata al mercato di celle standard britanniche MBS, con placche disponibili da 55 a 105 Ah. Le celle e le batterie Midac possono essere montate su un ampia gamma di accessori per ottenere massime prestazioni e affidabilità. Siamo disponibili a soddisfare tutte le esigenze del cliente nonché a studiare e a fornire soluzioni con prezzi eccellenti per far fronte alle richieste. Batterie Trazione serie MF120, MBS Block, MBL/MDS

11 . Stand By Power Batterie speciali MIDAC La. e la MIDAC forniscono al mercato un'ampia gamma di prodotti garantendo il rispetto delle norme ambientali, impegnandosi quotidianamente nella riduzione dell'emissione di anidride carbonica nell'aria. Grazie al suo programma di innovazione continua, MIDAC assicura ottima qualità e servizio. Batterie Speciali per Antenne Satellitari Dispositivi per Telecomunicazioni Impianti Solari Gruppi di Continuità Sistemi di Emergenza e di Allarme Ferrovie.

12 . VLA Batterie Speciali MIDAC VRLA OPzS Cells Vantaggi 15+ years Design Life More than 1500 deep discharge cycles Extended topping-up intervals Maximum charging efficiency Minimal positive growth Improved safety against accidental contacts OPzS Blocks Vantaggi 15+ years Design Life More than 1500 deep discharge cycles Extended topping-up intervals Maximum charging efficiency Minimal positive growth Improved safety against accidental contacts MOG Vantaggi 15+ years Design Life Good deep discharge capability Excellent high-rate performance Maximum charging efficiency Stable float charge characteristics Extended topping-up intervals Main Applications Telecommunications MSP Vantaggi Long life under cycling use Up to 1500 deep discharge cycles Extended topping-up intervals Maximum charging efficiency Minimal positive growth Improved safety against accidental OPzV Vantaggi 18 years Design Life Up to 1500 deep discharge cycles 99%+ gas recombination efficiency Maximum charging efficiency Improved safety against accidental contacts Easy MTM Vantaggi 10+ years Design Life High-rate performance Maximum charging efficiency Easy handling Easy installation: vertical or horizontal EN EN EN MHP Vantaggi EUROBAT 12+ years Design Life 99%+ gas recombination efficiency Highrate performance Low selfdischarge rate Maximum charging efficiency 390+ cycles 80% DoD Easy MFT Vantaggi EUROBAT 12+ years Design Life 99%+ gas recombination efficiency Highrate performance Low selfdischarge rate Maximum charging efficiency 400+ cycles 80% DoD Easy MGV Vantaggi 12+ years Design Life Up to 600 deep discharge cycles 99%+ gas recombination efficiency Maximum charging efficiency Easy handling Main Applications

13 . ENERGY at Work - MIDAC La gamma di accumulatori progettati per soddisfare le specifiche esigenze di numerose applicazioni che richiedono erogazione costante e prolungata di energia elettrica, in grado di resistere a profondi e ripetuti cicli di scarica e ricarica. I principali campi di utilizzo della serie Energy at Work sono: - Trazione elettrica (transpallets, carrelli elevatori) - Veicoli elettrici (auto e mezzi di trasporto/ servizio) - Tempo libero (Caravan, Camper, Nautica etc.) - Illuminazione (segnaletica stradale, impianti fotovoltaici) - Pulizia industriale (spazzatrici, lavapavimenti, etc.) - Mezzi di sollevamento (pedane e piattaforme etc.) - Impianti fotovoltaici

14 . ENERGY At Work - MIDAC - Placche di elevato spessore - Griglie con reticolo a geometria radiale - Materie attive con specifica composizione per sopportare le sollecitazioni cicliche - Griglie in lega Pb/Sb/Sn/As/Se per resistere alla corrosione e assicurare l ottimale contatto con le materie attive - Separatori microporosi avvolgenti accoppiati a lana di vetro, idonei per evitare lo sfaldamento e la caduta delle materie attive Durata cicli secondo norma DIN cicli secondo norma DIN EW75 EW90 EW100 EW140 EW180 EW230 EV6 EW125T

15 . Distributori Unici per la Sardegna TROJAN Batteries

16 . Il marchio TROJAN distribuito in esclusiva per la Sardegna dalla PASCHINA & C, è sinonimo di batterie al piombo acido e gel per trazione leggera e batterie avviamento per veicoli industriali. Indiscussa leader mondiale nel settore delle batterie ad uso ciclico (deep cycle) nell ambito della trazione leggera, con una produzione annua che supera di unità. TROJAN: Tecnologia e Mercati Perché piastre piane? La scelta di dedicarsi sostanzialmente allo sviluppo di batterie al piombo acido, con tecnologia a piastre piane, è legata alla convinzione, supportata dal successo sul mercato, che tale soluzione costruttiva sia la migliore possibile per applicazioni verso le quali la batterie TROJAN si rivolgono: 1. Macchine da Golf e Veicoli elettrici 2. Macchine lavapavimenti e spazzatrici 3. Equipaggiamento delle macchine movimento terra 4. Piattaforme aeree 5. Equipaggiamento servizi energia di soccorso 6. Nautica/Camper Batterie Trazione leggera TROJAN PERCHE SCEGLIERE BATTERIE TROJAN? Il successo mondiale riportato dalle batterie TROJAN conforta l adozione della piastra piana come filosofia costruttiva. In particolar modo i prodotti TROJAN: * Forniscono elevatissime quantità di energia (Life Energy Unit) durante la loro vita. * Sopportano meglio delle batterie tubolari elevate correnti di scarica. * Hanno minori consumi d acqua rispetto alle batterie tubolari. * Richiedono fattori di carica inferiori rispetto a quelli necessari a ricaricare equivalenti batterie tubolari (risparmi energetici in fase di carica) * Sono assemblate in contenitori in propilene particolarmente robusti. * Sono equipaggiate di tappi ventilati con valvola antipropagazione di fiamme libere. * Sono disponibili con terminali per ogni tipo di applicazione. Compatibilmente con le capacità disponibili, i prodotti TROJAN sono una valida e più conveniente alternativa alle batterie assemblate nel cassone.

17 . Distributori Unici per la SARDEGNA Batterie Sigillate AGM ZENITH Le batteriesigillateagm della serie ZENITH sono costruite con delle griglie interne a maglia fitta in grado di trattenere una quantità di materiale attivo sotto forma di piombo spongiforme, garantendo quindi forti correnti di spunto e un eccezionale recupero da scariche profonde. Queste batterie oltre che per uso back up nei gruppi di continuità sono indicate anche per un uso ciclico ( es. carrozzine per invalidi, camper, biciclette elettriche, scooter elettrici, veicoli elettrici in genere, golf car). Sono altresì indicate per l avviamento sia nel settore automobilistico che nel settore nautico garantendo amperaggi di spunto sino a 3900Ah. Sopportano senza difficoltà scariche profonde ed intense. La quantità di elettrolita richiesta per garantire il corretto funzionamento, è assorbita nei separatori in fibra di vetro, tra le griglie positive e negative, evitando che lo stesso possa fuoriuscire dalla batteria. I terminali sono immersi in una struttura ermetica costituita da sostanze adesive in resina epossidica, che garantiscono la perfetta tenuta. Queste batterie non hanno alcuna emissione di gas e si possono inserire anche in luoghi senza il dovuto ricircolo d'aria. La valvola unidirezionale di sicurezza consente di rilasciare l'eventuale eccesso di pressione interna dovuta a condizioni estreme di sovraccarica, mantenendo la pressione dei gas entro un campo specifico da 0.07a 0.43kPa Per la ricarica si raccomanda l'utilizzo di un caricabatteria elettronico con ciclo di carica tipo IUoU con i valori di tensione impostati a 2,42/2,25 V/el.

18 . Lampade 12V 24V OSRAM FIRE - PHILIPS Distributori unici per la Sardegna delle lampade FIRE. Gamma completa di lampade alogene, lampade per proiettori a scarica, lampade ad incandescenza, 12V e 24V. Concessionari OSRAM e PHILIPS OSRAM è uno dei principali produttori mondiali di lampade per il settore automotive, perché serve un ampia fetta del mercato dei produttori di veicoli stradali. A causa della pressione della concorrenza e delle sempre più numerose norme di sicurezza, di anno in anno le grandi case automobilistiche esigono dai fornitori di parti e componenti requisiti di qualità e prestazioni sempre più elevati, soprattutto per quanto riguarda l illuminazione. Se, con queste premesse, ogni stagione un produttore di illuminazione riesce ad equipaggiare metà della produzione mondiale di auto con le sue lampade, questo risultato la dice lunga sulla qualità del produttore in questione. OSRAM è il primo fornitore mondiale di applicazioni di illuminazione e parti originali per auto per i principali produttori di veicoli e proiettori.

19 . IL NOSTRO PORTALE E-COMMERCE A partire dal nuovo portale e-commerce Dal 2013 sarà attivo il nuovo portale e-commerce. Collegandosi al sito potrete accedere al nuovo portale e-commerce, rinnovato nella grafica e nei contenuti. Semplice, veloce, intuitivo, vi permetterà di verificare in tempo reale disponibilità e prezzi dei prodotti da noi commercializzati, accedere alle informazioni tecniche, alle immagini dei prodotti, verificare ed incrociare cross reference dei motorini, degli alternatori e dei compressori dell aria condizionata procedendo all acquisto, senza perdite di tempo, comodamente dalla vostra sede. Richiedeteci USER e PASSWORD per l attivazione.

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

FIAMM.COM RESIDENTIAL ENERGY STORAGE SYSTEM

FIAMM.COM RESIDENTIAL ENERGY STORAGE SYSTEM FIAMM.COM RESIDENTIAL ENERGY STORAGE SYSTEM DA OGGI SEI LIBERO DI SCEGLIERE QUANDO USARE L ENERGIA DELLA RETE E QUANDO METTERLA DA PARTE PER UN CONSUMO SUCCESSIVO. RESIDENTIAL ENERGY STORAGE SYSTEM CON

Dettagli

S.M.A. S.r.l. Accumulatori. Presentazione Prodotto

S.M.A. S.r.l. Accumulatori. Presentazione Prodotto Presentazione Prodotto La è lieta ed orgogliosa di presentare l ultimo prodotto progettato e realizzato per le Aziende di Trasporto Italiane. Negli ultimi anni la ha fornito gli accumulatori agli Enti

Dettagli

Batterie Industriali per Trazione Elettrica Robuste - affidabili Serie EPzS - EPzB

Batterie Industriali per Trazione Elettrica Robuste - affidabili Serie EPzS - EPzB Batterie Industriali per Trazione Elettrica Robuste - affidabili Serie EPzS - EPzB Principali caratteristiche tecniche e benefici Batterie ad acido libero estremamente robuste Tecnologia collaudata ed

Dettagli

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace è Automobili per passione da 3 generazioni piace ai milanesi La seconda generazione AutoRigoldi con il presidente del Gruppo Volkswagen Heinz Nordhoff Cortesia, disponibilità e attenzione. Questi i motivi

Dettagli

La migliore energia è pronta a viaggiare.

La migliore energia è pronta a viaggiare. La migliore energia è pronta a viaggiare. Benvenuti nella nuova gamma Titanium. Mobility Power Solutions Nuova gamma Titanium: esperienza e innovazione. La nuova gamma TITANIUM nasce dall esperienza e

Dettagli

UN PO' DI INFORMAZIONI SULLE LE BATTERIE AL PIOMBO. BY Massimiliano Rio (MASSI68)

UN PO' DI INFORMAZIONI SULLE LE BATTERIE AL PIOMBO. BY Massimiliano Rio (MASSI68) UN PO' DI INFORMAZIONI SULLE LE BATTERIE AL PIOMBO BY Massimiliano Rio (MASSI68) Gli accumulatori ricaricabili al piombo si suddividono principalmente nei seguenti tipi: > ad ACIDO LIBERO, > AGM, > al

Dettagli

La migliore energia è pronta a viaggiare.

La migliore energia è pronta a viaggiare. La migliore energia è pronta a viaggiare. Benvenuti nella nuova gamma Titanium. Mobility Power Solutions Nuova gamma Titanium: esperienza e innovazione. La nuova gamma TITANIUM nasce dall esperienza e

Dettagli

800-828136. By Exide Technologies / www.exide.com

800-828136. By Exide Technologies / www.exide.com EXIDE TECHNOLOGIES S.r.l. Via Dante Alighieri, 100/106 24058 Romano di Lombardia (BG) www.exide.it exidemkt@exide.it By Exide Technologies / www.exide.com www.newlife-exide.it 800-828136 Assicurati viaggi

Dettagli

Your Expert in Parts. HC-CARGO Un Mondo da Scoprire

Your Expert in Parts. HC-CARGO Un Mondo da Scoprire Your Expert in Parts HC-CARGO Un Mondo da Scoprire Your Expert in Parts HC-CARGO Un Mondo da Scoprire Persone e Specialisti Assumiamo persone preparate che amano prendersi cura di voi. HC-CARGO può trovare

Dettagli

batterie PER CICLI PROFONDI PER APPLICAZIONI ESTREME

batterie PER CICLI PROFONDI PER APPLICAZIONI ESTREME hi-fi per auto sintonizzazione 4 X 4 applicazioni nautiche OPTIMA YELLOWTOP batterie PER CICLI PROFONDI PER APPLICAZIONI ESTREME Bassa resistenza interna per una migliore qualità dell audio Assenza di

Dettagli

THE ULTIMATE POWER SOURCE

THE ULTIMATE POWER SOURCE THE ULTIMATE POWER SOURCE HI-FI PER AUTO SINTONIZZAZIONE 4 X 4 APPLICAZIONI NAUTICHE Bassa resistenza interna per una migliore qualità dell audio Assenza di fuoriuscite di gas e odori sgradevoli: tenuta

Dettagli

Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente.

Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente. Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente. La società La mission E la soddisfazione piena della nostra clientela,che soltanto con il lavoro di gruppo, personale tecnico, quello

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

certificazioni aziendali

certificazioni aziendali certificazioni aziendali PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO Tutte le ruote commercializzate, sono identiche a quelle utilizzate nel primo equipaggiamento e soddisfano gli alti standard di qualità e sicurezza che

Dettagli

LAMPIONE FOTOVOLTAICO STRADALE CON DUE PANNELLI SENZA INSEGUITORE

LAMPIONE FOTOVOLTAICO STRADALE CON DUE PANNELLI SENZA INSEGUITORE LAMPIONE FOTOVOLTAICO STRADALE CON DUE PANNELLI SENZA INSEGUITORE 1 LAMPIONE STRADALE FOTOVOLTAICO I lampioni fotovoltaici consentono di illuminare strade o zone distanti dalla rete elettrica. I raggi

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

CERTIFICAZIONI di FIA-TRAC Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008. Certificato No.102121A

CERTIFICAZIONI di FIA-TRAC Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008. Certificato No.102121A CERTIFICAZIONI di FIA-TRAC Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 Certificato No.102121A CARRELLI ELEVATORI TRANSPALLETS MACCHINE INDUSTRIALI MACCHINE PER LA PULIZIA INDUSTRIALE PIATTAFORME MINI PALE

Dettagli

2 AutoSIcura - presentazione aziendale

2 AutoSIcura - presentazione aziendale I grandi attori del mercato automobilistico sono alla ricerca di un interlocutore che operi con metodo imprenditoriale, professionale, ma soprattutto etico 2 AutoSIcura - presentazione aziendale Garantire

Dettagli

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione.

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Eaton Industria manifatturiera discreta Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Prestazioni. Produttività. Redditività. In un mondo sempre più dominato dall imperativo

Dettagli

Accumulatori elettrici al piombo per applicazioni fotovoltaiche Criteri di scelta

Accumulatori elettrici al piombo per applicazioni fotovoltaiche Criteri di scelta per applicazioni fotovoltaiche Criteri di scelta FIAMM S.p.A. 1 FIAMM è stata fondata nel 1942 dalla famiglia Dolcetta in località Montecchio Maggiore (Vicenza). Ad oggi, le principali attività del Gruppo

Dettagli

making things simpler

making things simpler making things simpler 2 Mission La Mission di ECO Certificazioni è quella di fornire ad Aziende, Enti Pubblici e Organizzazioni, in Italia e all Estero, servizi di certificazione, ispezione, verifica e

Dettagli

Service. vendita noleggio assistenza logistica trasporti

Service. vendita noleggio assistenza logistica trasporti A R M Service vendita noleggio assistenza logistica trasporti RAM SERVICE - L'azienda La nostra posizione strategica, a pochi metri dal porto S.Vitale e dalla zona industriale ravennate, ci permette di

Dettagli

Contenuti presentazione

Contenuti presentazione Presente e Futuro Sede Legale e Operativa: Via Brolo, 63/65-25075 NAVE (BS) - Italy - Tel. +39 030 2530964 - Fax +39 030 2531070 - Cap. Soc. 93.840,00 (int. vers.) Cod. Fisc. e P.IVA: 03501790178 - Registro

Dettagli

Ragazzi, in questa scuola l energia ce la metto io!

Ragazzi, in questa scuola l energia ce la metto io! Ragazzi, in questa scuola l energia ce la metto io! Di energia voi ragazzi ve ne intendete: ne avete così tanta! Per giocare, andare a scuola, studiare, fare i compiti, fare sport, correre, saltare. Ma

Dettagli

MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi

MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi NOLEGGIO A LUNGO TERMINE IL TUO BUSINESS, MUOVILO CON NOI. MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi automotive in Italia, è nata nel settembre 2001 ed è oggi interamente

Dettagli

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services Leader globali, partner locali. Una realtà internazionale Scegliere GE Capital significa

Dettagli

Mediamente per realizzare 1 kw di impianto fotovoltaico occorrono almeno 7 m2.

Mediamente per realizzare 1 kw di impianto fotovoltaico occorrono almeno 7 m2. Cos'è un impianto fotovoltaico? Un impianto fotovoltaico è un impianto che consente la produzione di energia elettrica attraverso l energia solare, sfruttando le proprietà di materiali sensibili alla luce

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

Tecnologia all avanguardia. I carrelli Linde a metano. Linde Material Handling

Tecnologia all avanguardia. I carrelli Linde a metano. Linde Material Handling Tecnologia all avanguardia. I carrelli Linde a metano. Linde Material Handling Acceleriamo sulla strada del profitto. Mentre nessuno conosce per certo che cosa può riservare il futuro, una cosa è certa:

Dettagli

www.midacbatteries.com STARTER BATTERIES GAMMA BATTERIE AVVIAMENTO GENNAIO 2011

www.midacbatteries.com STARTER BATTERIES GAMMA BATTERIE AVVIAMENTO GENNAIO 2011 www.midacbatteries.com STARTER BATTERIES GAMMA BATTERIE AVVIAMENTO GENNAIO 2011 LA GAMMA MIDAC +30% Pb/Ca Pb/Ca +30% Pb/Ca SIGILLUM Batteria sigillata con doppio coperchio e sistema a labirinto a singola

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

CORRENTE E TENSIONE ELETTRICA LA CORRENTE ELETTRICA

CORRENTE E TENSIONE ELETTRICA LA CORRENTE ELETTRICA CORRENTE E TENSIONE ELETTRICA La conoscenza delle grandezze elettriche fondamentali (corrente e tensione) è indispensabile per definire lo stato di un circuito elettrico. LA CORRENTE ELETTRICA DEFINIZIONE:

Dettagli

+39 0734 873010 www.marksell.it

+39 0734 873010 www.marksell.it > MKS MARKSELL + TM PEDANE = MKS EUROPE MKS Marksell è una società al 100% Brasiliana, leader nella produzione di prodotti destinati al mercato della movimentazione merci dal 1983. La sua sede si trova

Dettagli

PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO.

PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO. PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO. PROGETTATO PER AFFRONTARE LE SFIDE LUBRIFICANTI PROGETTATI PER INCREMENTARE

Dettagli

CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing

CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing CO.GE.DA. è sinonimo di affidabilità Siamo una società leader in Lombardia nel mercato del facility management e dell outsourcing, con una consolidata

Dettagli

Batterie. Scelte più oculate per migliori risultati

Batterie. Scelte più oculate per migliori risultati Batterie Scelte più oculate per migliori risultati Batterie per tutte le sfi de; adatte a qualsiasi esigenza o budget Sicure: nessuna formazione di gas Senza manutenzione Facili da installare Mastervolt

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

Come avviare o sviluppare un centro di noleggio

Come avviare o sviluppare un centro di noleggio Come avviare o sviluppare un centro di noleggio Seminari - Copyright ASSODIMI Chi può essere interessato ad aprire un centro noleggio? 1. Distributori/Concessionari [movimento terra, macchine edili, gru,

Dettagli

Riqualificazione e Risparmio Energetico Industriale: come ridurre i costi di energia in azienda. dustrial System

Riqualificazione e Risparmio Energetico Industriale: come ridurre i costi di energia in azienda. dustrial System Riqualificazione e Risparmio Energetico Industriale: come ridurre i costi di energia in azienda dustrial System Componenti essenziali per la riduzione dei costi energetici Solare fotovoltaico Eca Technology

Dettagli

I professionisti guidano meglio.

I professionisti guidano meglio. I professionisti guidano meglio. I nuovi corsi carrellisti Jungheinrich Uno strumento indispensabile per la formazione dei lavoratori sulle modalità di impiego in sicurezza dei carrelli, nelle varie fasi

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

Sistemi fotovoltaici ottimizzati per tetti commerciali

Sistemi fotovoltaici ottimizzati per tetti commerciali Sistemi fotovoltaici ottimizzati per tetti commerciali I tetti commerciali rappresentano un enorme risorsa potenziale per la produzione di energia alternativa. Solo negli Stai Uniti circa 2,8 miliardi

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

CORSO CARRELLISTI 1 CHI SIAMO? Qualift Spa L Organizzazione I prodotti I servizi Linde Material Handling UNA CONCESSIONARIA AL SERVIZIO DEL CLIENTE 42 PERSONE AL VOSTRO SERVIZIO UNA GAMMA CON OLTRE 100

Dettagli

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling 1960 Linde presenta il primo carrello con trasmissione idrostatica nel 1960 il modello Hubtrac. Questo significa

Dettagli

Scegli il tuo percorso

Scegli il tuo percorso Vuoi vederci chiaro nel mondo della stampa? Hai il file grafico pronto? Hai l idea e la devi realizzare? Consegna il file Scegli il prodotto da stampare e fatti fare delle proposte grafiche dal nostro

Dettagli

ANNIVERSARIO PER L INDUSTRIA. Pag. 2 Compravendita MMT usate. Pag. 5 Dealer VOLVO Ce. Pag. 3 Ricambi di Smontaggio. Pag. 6-7 www.cervettitractor.

ANNIVERSARIO PER L INDUSTRIA. Pag. 2 Compravendita MMT usate. Pag. 5 Dealer VOLVO Ce. Pag. 3 Ricambi di Smontaggio. Pag. 6-7 www.cervettitractor. PER L INDUSTRIA PER L INDUSTRIA Pag. 2 Compravendita MMT usate Pag. 3 Ricambi di Smontaggio Pag. 5 Dealer VOLVO Ce Pag. 4 Ricambi Nuovi Pag. 6-7 www.cervettitractor.it 1 Compravendita MMT usate Da sempre

Dettagli

Kills Bills. Il carrello Linde è sempre il più economico. Linde Material Handling

Kills Bills. Il carrello Linde è sempre il più economico. Linde Material Handling Kills Bills. Il carrello Linde è sempre il più economico. Linde Material Handling Risparmiate denaro, comprate Linde. Con la loro facilità operativa, tecnologia innovativa ed elevata qualità, i carrelli

Dettagli

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici servizi» impianti fotovoltaici» illuminazione LED» domotica Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità.» impianti elettrici» impianti idraulici Demostene Azienda Innovazione e passione per

Dettagli

Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2008 nr. 2451 Reg. Batasiolo, 86-12064 La Morra - Cuneo - Italy Tel. +39 017350735 - Fax +39 0173509298 P.

Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2008 nr. 2451 Reg. Batasiolo, 86-12064 La Morra - Cuneo - Italy Tel. +39 017350735 - Fax +39 0173509298 P. Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2008 nr. 2451 Reg. Batiolo, 86-12064 La Morra - Cuneo - Italy Tel. +39 017350735 - Fax +39 0173509298 P.IVA 02248860047 sircolor@sircolor.it sircolor@sircolor.com L

Dettagli

2M Consulting s.r.l.

2M Consulting s.r.l. 2 M Consulting 2M Consulting s.r.l. servizi alle Aziende Supporto e Partenrship sono le parole che meglio identificano la nostra azienda. Da anni condividiamo e mettiamo a disposizione di medie e grandi

Dettagli

Verde-giallo è forza. Filtri per macchine agricole

Verde-giallo è forza. Filtri per macchine agricole Verde-giallo è forza Filtri per macchine agricole Prestazioni ineccepibili, come il primo giorno: il programma di prodotti MANN-FILTER per macchine agricole Filtri aria Filtri olio Filtri carburante Filtri

Dettagli

La pista di formula 1 per i contenitori

La pista di formula 1 per i contenitori La pista di formula 1 per i contenitori Raggiunge velocità di punta e ha prestazioni ed efficienza molto elevate: il sistema di trasporto per contenitori HEUFT conveyor è una vera pista da corsa per tutti

Dettagli

Il nostro concetto di business

Il nostro concetto di business Il nostro concetto di business Il concetto di business GOANDPLY ruota attorno a tre elementi principali: la volontà di mettere a disposizione delle aziende le proprie idee, creatività, knowledge ed esperienza

Dettagli

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy n. 022 - Martedì 31 Gennaio 2012 Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy Questo breve report dell Agenzia Europea per l'ambiente prende in esame il ruolo del riciclo nella

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

ACCUMULATORI SPARK: TECNOLOGIA D AVANGUARDIA

ACCUMULATORI SPARK: TECNOLOGIA D AVANGUARDIA ACCUMULATORI SPARK: TECNOLOGIA D AVANGUARDIA 120 CONFRONTO DI DENSITÁ DI POTENZA SPARK rispetto a batterie al piombo tradizionali Il progresso tecnologico ha consentito di sviluppare un nuovo disegno di

Dettagli

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE PULIZIA FOCALIZZATA SUL COMPONENTE www.durr.com IL LAVAGGIO INDUSTRIALE EFFICIENTE E SOSTENIBILE ADATTO PER OGNI VOSTRA VOSTRA NECESSITÀ NECESSITÀ Raggiungere il grado

Dettagli

Visualizzazione grafica. La funzione Naviga. Integrazione con Microsoft Office

Visualizzazione grafica. La funzione Naviga. Integrazione con Microsoft Office DAS - Dynamic Automotive Solution, add on per il settore Automotive sviluppato sulla piattaforma Microsoft Dynamics NAV, è la soluzione gestionale studiata e realizzata per soddisfare le specifiche esigenze

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

S I S T E M A A V A N Z A T O P E R L A R I C E R C A D E I P N E U M A T I C I

S I S T E M A A V A N Z A T O P E R L A R I C E R C A D E I P N E U M A T I C I S I S T E M A A V A N Z A T O P E R L A R I C E R C A D E I P N E U M A T I C I Presentazione La storia del gruppo ha radici molto lontane. Nasce a Milano nel 1955 operando da sempre nell'ambito del settore

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

Formazione Tecnica TM

Formazione Tecnica TM Formazione Tecnica TM Migliorare le competenze e la professionalità delle persone Mappatura competenze auspicate Formazione Formazione continua Test competenze possedute Corsi e seminari di formazione

Dettagli

COS'E' UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO E COME FUNZIONA

COS'E' UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO E COME FUNZIONA COS'E' UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO E COME FUNZIONA Il principio di funzionamento: la cella fotovoltaica Le celle fotovoltaiche consentono di trasformare direttamente la radiazione solare in energia elettrica,

Dettagli

Pensa in grande. It s easier to leaseplan

Pensa in grande. It s easier to leaseplan It s easier to leaseplan Pensa in grande. Lasciati guidare dalle soluzioni di noleggio a lungo termine dedicate da LeasePlan ad Imprese e Professionisti. LeasePlan Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti,

Dettagli

ENERGY STORE, I PROFESSIONISTI DELL'ENERGIA.

ENERGY STORE, I PROFESSIONISTI DELL'ENERGIA. ENERGY STORE, I PROFESSIONISTI DELL'ENERGIA. Energy Store è leader nella commercializzazione e distribuzione di accumulatori di energia, batterie e pile: il nostro business comprende sia la fornitura della

Dettagli

Cold Plate BREVETTATO

Cold Plate BREVETTATO L uso di dissipatori ad acqua si sta sempre più diffondendo per rispondere all esigenza di dissipare elevate potenze in spazi contenuti e senza l adozione di ventole con elevate portate d aria. Infatti,

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI

IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni esempi

Dettagli

COMPRESSORI INDUSTRIALI

COMPRESSORI INDUSTRIALI COMPRESSORI INDUSTRIALI Compressori Industriali opera nel settore della vendita, della manutenzione e della riparazione di compressori ad aria per uso industriale. Il nostro punto di forza è quello di

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia Da decenni i pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia si rivelano estremamente efficaci

Dettagli

Agenzia Ufficiale. La nostra attività di agenti nasce agli inizi degli anni 70. Grazie alla conoscenza e introduzione nei mercati della

Agenzia Ufficiale. La nostra attività di agenti nasce agli inizi degli anni 70. Grazie alla conoscenza e introduzione nei mercati della STORIA Agenzia Ufficiale La nostra attività di agenti nasce agli inizi degli anni 70. Grazie alla conoscenza e introduzione nei mercati della GDO,GDS, GD, INGROSSO, RETAIL e la partnership con molteplici

Dettagli

Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel

Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Basso consumo, prestazioni elevate: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Con le serie MCRS, Bosch

Dettagli

RIDURRE I COSTI ENERGETICI!

RIDURRE I COSTI ENERGETICI! Otto sono le azioni indipendenti per raggiungere un unico obiettivo: RIDURRE I COSTI ENERGETICI! www.consulenzaenergetica.it 1 Controllo fatture Per gli utenti che sono o meno nel mercato libero il controllo

Dettagli

ebook Linee guida sul locale batterie Seguici su:

ebook Linee guida sul locale batterie Seguici su: ebook Linee guida sul Seguici su: Introduzione Le batterie di accumulatori stazionari sono la sorgente di energia di riserva più adeguata per l applicazione nei sistemi statici di continuità e possono

Dettagli

TIPI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

TIPI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI TIPI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI Impianto o sistema fotovoltaico è un insieme di componenti meccanici, elettrici e elettronici che concorrono a captare e trasformare l energia solare rendendolo disponibile

Dettagli

ALIMENTATORE serie ALS/1 DCS per LAMPADA SCIALITICA

ALIMENTATORE serie ALS/1 DCS per LAMPADA SCIALITICA Lampade scialitiche Impianti luce di sicurezza Apparecchiature elettromedicali Impianti elettrici riparazione manutenzione installazione ALIMENTATORE serie ALS/1 DCS per LAMPADA SCIALITICA ALS/1 D DESCRIZIONE

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE Q.TEAM SRL Società di Gruppo Medilabor HSE Via Curioni, 14 21013 Gallarate (VA) Telefono 0331.781670 Fax 0331.708614 www.gruppomedilabor.com Azienda con Sistema Qualità,

Dettagli

Sostenibilità Ambientale: l Ospedale come utilizzatore e promotore di innovazione

Sostenibilità Ambientale: l Ospedale come utilizzatore e promotore di innovazione Sostenibilità Ambientale: l Ospedale come utilizzatore e promotore di innovazione Stefano Cordiner Università di Roma Tor Vergata cordiner@uniroma2.it Sostenibilità ambientale Le strutture sanitarie esplicano

Dettagli

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO SICUREZZA ESPERIENZA DI GUIDA EFFICIENZA TECNOLOGIA PREMIUM Pirelli è da sempre identificata in tutto il mondo con alcuni valori di fondo: la prestazione, innanzitutto,

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

IMMAGAZZINARE ENERGIA: GLI ACCUMULATORI ELETTROCHIMICI Prof. Nerino Penazzi

IMMAGAZZINARE ENERGIA: GLI ACCUMULATORI ELETTROCHIMICI Prof. Nerino Penazzi IMMAGAZZINARE ENERGIA: GLI ACCUMULATORI ELETTROCHIMICI Prof. Nerino Penazzi Di cosa parleremo questa sera: Cos è un accumulatore di energia elettrica Pile e altro Comportamento di un buon accumulatore

Dettagli

Energia Fotovoltaica

Energia Fotovoltaica Energia Fotovoltaica Energia Fotovoltaica Tech Impianti possiede know-how nella realizzazione di impianti fotovoltaici. Offre un servizio "chiavi in mano" in tutta Italia. Tech Impianti affianca il cliente

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO

IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO GUIDA RAPIDA CONTENUTI DELLA GUIDA - Domande e risposte - Consigli utili - La home page del Preventivatore Unico DOMANDE E RISPOSTE Che cos è? Come si accede? Cosa serve

Dettagli

Moduli fotovoltaici SOLON

Moduli fotovoltaici SOLON Moduli fotovoltaici SOLON 100% recyclable Moduli fotovoltaici SOLON I moduli fotovoltaici producono corrente elettrica sfruttando la luce del sole, non fanno rumore e non producono emissioni. L energia

Dettagli

Servizi post vendita

Servizi post vendita Servizi post vendita STRATEGIA ASSISTENZA Che cosa si intende per manutenzione di stazioni metano? Come è possibile ottenere la massima affidabilità di un impianto? CUBOGAS divide le sue attività di manutenzione

Dettagli

Global Assicurazioni Garanzia di successo per i Partner

Global Assicurazioni Garanzia di successo per i Partner Global Assicurazioni Garanzia di successo per i Partner Global Assicurazioni è la Prima Agenzia Assicurativa italiana. La Società agisce su mandato di 17 compagnie leader nazionali ed internazionali e

Dettagli

TECH MAX Ideale per tutte le esigenze

TECH MAX Ideale per tutte le esigenze Technology With Vision BATTERIE 2013-2014 NUOVA GAMMA HELLA TECH PRESTAZIONI. POTENZA. DURATA. La nuova gamma batterie HELLA TECH si distingue per le eccellenti prestazioni in termini di elevata potenza

Dettagli

Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP

Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP Batterie TRP Affidabilità, prestazioni ottimali e di lunga durata Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP TRP offre una gamma completa di batterie di alta qualità. Le batterie TRP sono progettate,

Dettagli

SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE

SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE L ENERGIA PULITA DA OGGI DIPENDE DA TE SETTEMBRE 2014 Scegli il partner giusto SUNEDISON, L ENERGIA INNOVATIVA DAL 1959 Oltre 50 anni di

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

RENAULT CLAS CECINA via Aurelia Sud, 28 Tel. + 39 0586 661565

RENAULT CLAS CECINA via Aurelia Sud, 28 Tel. + 39 0586 661565 CONCESSIONARIA DACIA EASYBUSINESS, CLAS: IL MOTORE DELLA TUA ECONOMIA DESIDEROSI DI CRESCERE La CONCESSIONARIA CLAS S.p.A. nasce ufficialmente nel 1980. Da allora diventa una tra le più grandi concessionarie

Dettagli