Dal 1884 ad oggi Bulgari è il simbolo insuperato dell eccellenza. italiana. Sorretta da 2700 anni di storia, la Maison infonde lo

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Dal 1884 ad oggi Bulgari è il simbolo insuperato dell eccellenza. italiana. Sorretta da 2700 anni di storia, la Maison infonde lo"

Transcript

1

2 Dal 1884 ad oggi Bulgari è il simbolo insuperato dell eccellenza italiana. Sorretta da 2700 anni di storia, la Maison infonde lo splendore del suo passato romano nelle linee moderne del suo design. Nota per l audacia del suo stile e l esuberanza dei suoi colori, Bulgari fa di ogni sua creazione un opera unica e immediatamente riconoscibile. Sensualità dei volumi e amore della linearità si uniscono al culto per l arte e l architettura, dando vita a creazioni inconfondibili foggiate da una maestria artigianale senza pari. Ieri come oggi, Bulgari ridefinisce il futuro del design e custodisce gelosamente il mito di una bellezza assoluta.

3 La storia Bulgari ha inizio nel 1884, anno in cui l orafo greco Sotirio Bulgari fonda nella capitale romana l omonima gioielleria. Diventata oggi un icona indiscussa nel mondo del lusso, Bulgari deve il suo prestigio a un design inimitabile, in cui la ricerca del volume è esaltata dall uso audace del colore. Legata indissolubilmente alla Città Eterna, fonte inesauribile di ispirazione, Bulgari reinterpreta da sempre i simboli della grandezza romana sublimandoli in gioielli, orologi, accessori e profumi di pregiata fattura. Proprio per rendere omaggio alla sua storia, nel 1934 Bulgari incorpora l originaria V latina del nome di famiglia nell incisione sovrastante la prestigiosa boutique in Via dei Condotti, un momento che segna la nascita del logo BVLGARI. Il 2014 vede l inaugurazione della splendida DOMVS, una galleria espositiva ubicata al piano superiore della storica boutique romana, destinata ad accogliere i tesori della meravigliosa collezione Heritage. Da oltre 130 anni Bulgari è sinonimo di colori audaci, narrazioni intrise di simbolismi e una maestria artigianale che non teme confronti.

4 BVLGARI: QUANDO IL LUSSO SI TRASFORMA IN LEGGENDA

5 GLI ATELIER BVLGARI Negli atelier Bulgari la manualità scrupolosa e la perizia del gesto regnano sovrane: giorno dopo giorno sono centinaia le operazioni eseguite con cura in questi templi dell artigianalità, dalla realizzazione a mano dei ponti degli orologi alla delicata incisione dei quadranti a champlevé, fi no ad arrivare alla paziente lucidatura della cassa dei modelli Octo nelle loro 110 sfaccettature. Situati in Svizzera nel cuore orologiero del mondo, questi atelier costituiscono i centri di eccellenza tramite cui la Maison realizza in piena autonomia le sue creazioni, privilegio che contraddistingue l universo del lusso. Nati da un idea, i segnatempo Bulgari prendono forma grazie all unione di centinaia di componenti meccanici prodotti dalla stessa Maison. Sebbene alcune di queste parti siano pressoché invisibili a occhio nudo, esse devono rispettare rigorose tolleranze dell ordine di un millesimo di micron. Coniugando tecnologia, perizia manuale e passione, Bulgari può gloriarsi di una trilogia assolutamente perfetta.

6 ECCELLENZA L Orologeria Bulgari definisce il significato dell eccellenza attraverso ogni segnatempo a cui dà vita. Proprio come il battito di un cuore, l orologeria specialistica implica operazioni complesse e, al contempo, cariche di sorprendente magia. Sono centinaia i componenti di un segnatempo che devono operare in perfetta armonia per dare vita all orologio e preservarne il funzionamento. Costruiti a mano dagli specialisti degli atelier Bulgari maestri orologiai, stampatori, costruttori di quadranti, meccanici di precisione o decoratori di movimenti fatti a mano gli orologi Bulgari pongono l eccellenza della Maison al servizio del tempo. L integrazione armoniosa di queste operazioni richiede mesi se non addirittura un anno intero, come nel caso delle Grandes Complications.

7 Memore delle sue radici romane, Bulgari traspone da sempre la sua italianità in creazioni meravigliose, il cui stile distintivo e sempre d avanguardia le rende immediatamente riconoscibili. Orgogliosa della propria reputazione e del proprio ricco passato, Bulgari è foriera di una tradizione artigianale di altissimo livello che ha reso celebre l Italia nel mondo. Il suo animo tipicamente italiano, coniugato all eccellente savoir-faire orologiero svizzero, ha dato e continua a dare vita ai più raffinati segnatempo al mondo.

8 L ANN IVERSARIO D I BVLGARI BVLGARI Le monete in uso nella Roma imperiale ritrovano nuova vita nel logo circolare BVLGARI BVLGARI, uno dei segni distintivi di una collezione divenuta sinonimo di eleganza. Le iscrizioni incise sulla Colonna Traiana (113 d.c.) trovano un richiamo nel raffinato emblema che quest anno celebra il suo quarantesimo anniversario. Realizzato nel 1975 in soli 100 esemplari destinati ai clienti più fedeli della Maison, il primo orologio BVLGARI ROMA ebbe un successo immediato, grazie anche all incisione dell iconico logo sulla lunetta. Fu così che, nel 1977, da questi segnatempo esclusivi nacque la collezione BVLGARI BVLGARI, resa unica da un intuizione rivoluzionaria: l uso del logo come vero e proprio elemento di design.

9 In occasione del quarantesimo anniversario del BVLGARI ROMA nel 2015, la Maison ha deciso di realizzare una serie di splendidi segnatempo celebrativi da uomo e da donna. Sfidando l inesorabile incedere del tempo, questa iconica collezione è diventata l emblema stesso di Bulgari e dello straordinario connubio tra l eccellenza dell orologeria svizzera e del design italiano.

10

11 STORIA DEGLI OROLOGI DA DONNA Gli orologi da donna Bulgari arricchiscono lo scorrere del tempo con la loro sublime eleganza. Negli anni Venti i primissimi segnatempo Bulgari, realizzati esclusivamente su ordinazione, erano impreziositi da squisiti elementi Art Déco. Negli anni Quaranta, gli orologi da polso della Maison assunsero le forme sinuose di un serpente, dando vita all iconica collezione Serpenti. Grazie alla complessa tecnica di lavorazione tubogas, dai flessuosi serpenti dell omonima collezione nacque la linea Serpenti Tubogas, ben presto affermatasi come simbolo del savoir-faire Bulgari. Con il passare del tempo i modelli Serpenti si sono arricchiti via via di splendide gemme colorate, espressione sublime di una creatività e di una perizia artigianale senza pari.

12 Presentato nel 1975, l orologio BVLGARI BVLGARI consacrò per la prima volta l emblema del marchio a elemento distintivo di design, avviando una vera e propria rivoluzione nella storia della Maison. Fu così infatti che ebbe inizio un percorso all insegna dell innovazione che dura tutt oggi: il 2015, infatti, segna per la Maison il quarantesimo anniversario dell orologio BVLGARI ROMA. Il nuovo millennio ha visto il lancio di un altra collezione divenuta subito un icona del design Bulgari : la collezione B.zero1. Dal 2000 a oggi la Maison ha saputo reinventare costantemente i suoi splendidi segnatempo da donna, quali i modelli delle collezioni LVCEA o Diva, per suggellare lo scorrere del tempo con grazia e femminilità.

13 I COLORI DEL TEMPO Le leggende nascono per vivere in eterno ed essere narrate generazione dopo generazione. Dietro ogni meraviglioso orologio-gioiello Bulgari si nasconde una storia unica, squisitamente narrata attorno al polso della donna che lo indossa. La collezione Diva, ad esempio, è una fiaba dalla bellezza incantevole, ispirata alle dive più affascinanti di tutti i tempi e caratterizzata da motivi che richiamano gli antichi mosaici dei Bagni di Caracalla. Le originali collezioni MVSA e Gemma, invece, trovano espressione nella sensuale combinazione di rare pietre preziose dalle forme e dai volumi esclusivi. Le collezioni di orologi-gioiello Bulgari risplendono di fulgida bellezza nel rispetto della tradizione della Maison. Tra queste, Astrale, i cui preziosi segnatempo brillano di una luce celestiale, e Berries, inno al colore che coniuga l eccellenza Bulgari nell arte della gioielleria e della Haute Horlogerie. Apprezzata in tutto il mondo, la perizia artigianale di Bulgari è stata uffi cialmente premiata nel 2014 a Ginevra, con l attribuzione del riconoscimento per il migliore orologio-gioiello al segnatempo Diva High Jewellery, ornato di diamanti e smeraldi per un totale di oltre 10 carati.

14 DIVA Pagina precedente: Movimento al quarzo. Cassa in oro bianco 18 kt da 39 mm con smeraldi e diamanti. Quadrante con pavé di diamanti incastonati a neve. Bracciale in oro bianco 18 kt con smeraldi e diamanti. DVW39D2GD2GD2E Movimento al quarzo. Cassa in oro rosa 18 kt da 39 mm con perle di ametiste, di rubellite e di peridoto e diamanti taglio brillante. Quadrante bianco in madreperla. Cinturino in raso con fermaglio pieghevole in oro rosa 18 kt e diamanti taglio brillante. DVP39WGD1ARPL Movimento al quarzo. Cassa in oro bianco 18 kt da 39 mm con diamanti taglio brillante e diamanti taglio tondo. Quadrante bianco in madreperla. Cinturino in raso con fermaglio pieghevole in oro bianco 18 kt e diamanti taglio brillante. DVW39WGD2L Pagina successiva: Movimento al quarzo. Cassa in oro rosa 18 kt da 39 mm con diamanti taglio brillante, elementi in onice e corallo.quadrante con pavé di diamanti incastonati a neve. Bracciale in oro rosa 18 kt con diamanti taglio brillante, elementi in onice e corallo. DVP39D2GD2GD2CO

15

16 DIVA Movimento al quarzo. Cassa di 30 mm in oro rosa 18 carati con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 carati con cabochon di rubellite rosa. Quadrante con pavé di diamanti. Cinturino in satin con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 carati. DVP30D2GDL DIVA Movimento al quarzo. Cassa di 30 mm in oro rosa 18 carati con diamanti taglio brillante. Corona in oro con cabochon di rubellite rosa. Quadrante in acetato naturale e indici con diamanti. Cinturino in satin con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 carati. DVP30C5GDL/12 Movimento al quarzo. Cassa di 30 mm in oro rosa 18 carati con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 carati con cabochon di rubellite rosa. Quadrante in acetato naturale e indici con diamanti. Cinturino in satin con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 carati. DVP30WGDL/12

17 GEMMA Pagina precedente: Movimento al quarzo. Cassa in oro rosa 18 kt da 30 mm con tormaline taglio misto, diamanti taglio brillante ed elementi in ametista. Quadrante con pavé di diamanti incastonati a neve. Bracciale in oro rosa 18 kt con tormaline, ametiste, smeraldi, perle di rubellite, diamanti taglio brillante ed elementi in ametista. GEP30D2GD2TARED2 MVSA Movimento al quarzo. Cassa in oro rosa 18 kt da 37 mm con diamanti, ametiste e madreperla. Quadrante bianco in madreperla. Cinturino in alligatore con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 kt con diamanti taglio brillante. MUP37WGD1MOPAL Movimento al quarzo. Cassa in oro rosa 18 kt da 37 mm con diamanti, ametiste e corallo. Quadrante con pavé di diamanti incastonati a neve. Cinturino in alligatore con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 kt con diamanti taglio brillante. MUP37D2GD1ACL

18 ASTRALE Movimento al quarzo. Cassa curva in oro bianco 18 kt da 36 mm con diamanti taglio brillante e gemme di colore taglio fancy. Quadrante bianco in madreperla. Cinturino in raso con fermaglio pieghevole in oro bianco 18 kt. AEW36D2CWL Movimento al quarzo. Cassa curva in oro rosa 18 kt da 36 mm con diamanti taglio brillante e gemme di colore taglio fancy. Quadrante bianco in madreperla. Cinturino in raso con fermaglio pieghevole in oro rosa 18 kt. AEP36D2CWL Pagina successiva: Movimento al quarzo. Cassa curva in oro giallo 18 kt da 36 mm con diamanti taglio brillante e gemme di colore taglio fancy. Quadrante nero. Cinturino in raso con fermaglio pieghevole in oro giallo 18 kt. AE36D2CBL

19 BERRIES Pagina precedente: Calibro di manifattura con tourbillon a vista Movimento meccanico a carica automatica, calibro BVL 313 con tourbillon con ponte in vetro zaffiro e massa oscillante in oro 22 kt, incrostata di diamanti. Cassa in oro bianco 18 kt da 40 mm con diamanti. Corona in oro bianco 18 kt con smeraldo. Quadrante con pavé di diamanti incastonati a neve, con smeraldi sugli indici, lancette azzurrate. Fascia in raso blu con fibbia pieghevole in oro bianco 18 kt, con diamanti taglio brillante. Edizione limitata di cinque esemplari. BEW40D2GD2LTB Ore saltanti e minuti retrogradi (180 ) Movimento meccanico di manifattura a carica automatica. Cassa in oro rosa 18 kt da 40 mm con diamanti taglio brillante, zaffiri, smeraldi, rubini e gemme di colore. Quadrante bianco in madreperla intarsiato con diamanti sugli indici. Cinturino in raso con fermaglio pieghevole in oro rosa 18 kt e diamanti taglio brillante. BEP40WGD2LR Calibro di manifattura con tourbillon a vista Movimento meccanico a carica automatica, calibro BVL 313 con tourbillon con ponte in vetro zaffiro e massa oscillante in oro 22 kt con diamanti. Cassa in oro rosa 18 kt da 40 mm con diamanti taglio brillante, smeraldi, zaffiri rosa e gemme di colore. Quadrante nero in madreperla con decorazione serigrafata e diamanti sugli indici. Cinturino in alligatore verde con fermaglio pieghevole in oro rosa 18 kt con diamanti taglio brillante. Edizione limitata di trenta esemplari. BEP40BGD2LTB

20 SERPENTI JEWELLERY Sinuoso e fl essibile, il serpente è un simbolo di seduzione la cui forza ha attraversato 2700 anni di storia romana. Figura dalla valenza mitologica, il serpente ha ornato i gioielli a forma di cobra della regina Cleopatra così come i sinuosi orologi Bulgari di Elizabeth Taylor, diventando l emblema delle creazioni Serpenti nelle sue molteplici reinterpretazioni. Negli anni Quaranta la Maison ha attinto alle proprie radici greco-romane per disegnare i primi orologi Serpenti, modelli dalle forme sinuose che avvolgevano il polso nelle proprie spire e indicavano lo scorrere del tempo nelle splendide teste serpentesche. Impreziositi da interpretazioni realistiche o geometricamente astratte dell iconico motivo, i segnatempo Serpenti riuniscono in sé tutti gli elementi distintivi dello spirito Bulgari: il gusto per il colore, la giustapposizione dei materiali, una vestibilità fl uida e un artigianalità sempre d avanguardia.

21

22 SERPENTI HIGH JEWELLERY Pagine precedenti: Movimento al quarzo. Cassa in oro rosa 18 kt da 40 mm. Quadrante e bracciale a doppio giro con diamanti taglio brillante e turchesi. Occhi in turchese. SPP40D2GD2T.2T Movimento al quarzo. Cassa in oro bianco 18 kt da 40 mm. Quadrante e bracciale a doppio giro con diamanti taglio brillante, ametiste taglio brillante e smeraldi taglio brillante. Occhi in malachite. SPW40D2GD2EA.2T Movimento al quarzo. Cassa curva da 40 mm e quadrante in oro bianco 18 kt con diamanti taglio brillante e taglio marquise. Bracciale in oro bianco 18 kt con diamanti taglio brillante e taglio marquise. Occhi in smeraldo. SPW40D1GD2ED1 SERPENTI HIGH JEWELLERY Movimento al quarzo. Cassa curva da 40 mm e quadrante in oro bianco 18 kt con diamanti taglio brillante e taglio marquise. Bracciale in oro rosa 18 kt con diamanti taglio brillante. Occhi in rubino. SP40D1WGD2RYGD1

23 SERPENTI JEWELLERY Movimento al quarzo. Cassa curva in oro rosa 18 kt da 26 mm con diamanti taglio brillante. Quadrante in vetro zaffiro nero con diamanti sugli indici. Bracciale a un giro in oro rosa 18 kt con diamanti taglio brillante e onice nera. SPP26BGD1GD1O.1T SERPENTI JEWELLERY Movimento al quarzo. Cassa curva in oro rosa 18 kt da 26 mm con diamanti taglio brillante. Quadrante in vetro zaffiro nero con diamanti taglio brillante sugli indici. Bracciale a un giro in oro rosa 18 kt con diamanti taglio brillante. SPP26BGD1GD1 Movimento al quarzo. Cassa curva in oro bianco 18 kt da 26 mm con diamanti taglio brillante. Quadrante bianco in madreperla con diamanti sugli indici. Bracciale a due giri in oro bianco 18 kt con diamanti taglio brillante. SPW26WGD1GD2.2T Movimento al quarzo. Cassa curva in oro rosa 18 kt da 26 mm con diamanti taglio brillante. Quadrante rosso laccato con diamanti taglio brillante sugli indici. Bracciale a un giro in oro rosa 18 kt con diamanti taglio brillante, ricoperto di lacca rossa. SPP26C9GD1C9LGD1

24 SERPENTI Frutto del connubio tra i due simboli che meglio rappresentano lo stile Bulgari, le creazioni Serpenti Tubogas abbinano la sinuosità del serpente allo spirito contemporaneo della lavorazione tubogas. Le armoniose linee tubolari ottenute grazie alla tecnica tubogas, e dunque totalmente prive di saldature, seguono e accentuano la sinuosità curvilinea delle forme femminili. Grazie alla sua capacità di creare segnatempo dalla splendida fattura artigianale, la meticolosa tecnica tubogas è oggi considerata come uno dei segni distintivi della Maison, oltre che come trait-d union tra i simbolismi di Roma e la straordinaria perizia artigianale italiana. La seducente collezione Serpenti Tubogas è diventata una vera icona del design Bulgari nonché un simbolo stilistico della passione per l innovazione che da sempre anima la Maison.

25

26 SERPENTI TUBOGAS Pagina precedente: Movimento al quarzo. Cassa curva in oro rosa 18 kt da 35 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 kt con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante in oro rosa 18 kt con pavé di diamanti taglio brillante e indici applicati a mano. Bracciale a sette giri in oro rosa 18 kt. SPP35D2GDG.7T Movimento al quarzo. Cassa curva in oro rosa 18 kt da 35 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 kt con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante in oro rosa 18 kt con pavé di diamanti taglio brillante e indici applicati a mano. Bracciale a due giri in oro rosa 18 kt. SPP35D2GDG.2T Movimento al quarzo. Cassa curva in oro rosa 18 kt da 35 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 kt con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante nero opalino con lavorazione guilloché soleil e indici applicati a mano. Bracciale a un giro in oro rosa 18 kt. SPP35BGDG.1T SERPENTI TUBOGAS Movimento al quarzo. Cassa curva in oro giallo 18 kt da 35 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro giallo 18 kt con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante argento opalino con lavorazione guilloché soleil e indici applicati a mano. Bracciale a due giri in oro giallo 18 kt. SP35C6GDG.2T

27 SERPENTI TUBOGAS Movimento al quarzo. Cassa curva in acciaio da 35 mm con lunetta in oro rosa 18 kt. Corona in oro rosa 18 kt con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante argento opalino con lavorazione guilloché soleil e indici applicati a mano. Bracciale a due giri in oro rosa 18 kt e acciaio. SP35C6SPG.2T Movimento al quarzo. Cassa curva in acciaio da 35 mm con lunetta in oro rosa 18 kt con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 kt con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante nero opalino con lavorazione guilloché soleil e indici applicati a mano. Bracciale a un giro in oro rosa 18 kt e acciaio. SP35BSPGD.1T SERPENTI TUBOGAS Movimento al quarzo. Cassa curva in acciaio da 35 mm con diamanti taglio brillante. Corona in acciaio con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante argento opalino con lavorazione guilloché soleil e indici applicati a mano. Bracciale a due giri in acciaio. SP35C6SDS.2T Movimento al quarzo. Cassa curva in acciaio da 35 mm con diamanti taglio brillante. Corona in acciaio con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante nero laccato lucido con diamanti. Bracciale a un giro in acciaio. SP35BDSDS.1T

28 SERPENTI SPIGA Pagina precedente: Movimento al quarzo. Cassa curva in oro rosa 18 kt da 35 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 kt con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante nero laccato e indici applicati a mano. Bracciale a due giri in oro rosa 18 kt e ceramica nera con diamanti taglio brillante. SPP35BGDBCGD1.2T Movimento al quarzo. Cassa curva in oro rosa 18 kt da 35 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 kt con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante bianco laccato e indici applicati a mano. Bracciale a un giro in oro rosa 18 kt e ceramica bianca con diamanti taglio brillante. SPP35WGDWCGD1.1T Movimento al quarzo. Cassa curva in acciaio da 35 mm con diamanti taglio brillante. Corona in acciaio con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante nero laccato e indici applicati a mano. Bracciale a un giro in acciaio e ceramica nera con diamanti taglio brillante. SP35BSDBCSD1.1T

29 LVCE A LVCEA infonde il tempo di luce. Un carattere forte e sensuale contraddistingue l architettura delle moderne creazioni LVCEA, che brillano dell aura femminile. In un omaggio al patrimonio culturale della terra natia della Maison, il design della collezione LVCEA richiama l antica meridiana romana. Gli orologi solari, portati alla luce nell antica Roma, costituirono per l umanità uno strumento primordiale di misurazione del tempo: alcune tra le creazioni LVCEA segnano il tempo proprio con numeri romani ispirati alle meridiane, mentre altre presentano indici con diamanti incastonati. Maestra indiscussa nell uso sapiente delle gemme colorate, Bulgari ha impreziosito la corona delle creazioni LVCEA con una nobile pietra rosa taglio cabochon sormontata da un diamante perfetto, mentre le maglie geometriche del bracciale si avvolgono graziosamente attorno al cuore rotondo della cassa. LVCEA arricchisce il tempo facendolo brillare di una femminile eleganza.

30 LVCEA Pagina precedente: Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in oro rosa 18 kt da 33 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 kt con pietra rosa taglio cabochon e diamante. Quadrante nero opalino con lavorazione guilloché soleil e diamanti sugli indici. Bracciale in oro rosa 18 kt con diamanti taglio brillante. LUP33BGDGD1D/11 Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in oro rosa 18 kt da 33 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 kt con pietra rosa taglio cabochon e diamante. Quadrante argento con lavorazione satiné soleil e diamanti sugli indici. Cinturino in alligatore bordeaux con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 kt. LUP33C6GDLD/11 Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in oro rosa 18 kt da 33 mm. Corona in oro rosa 18 kt con pietra rosa taglio cabochon e diamante. Quadrante bianco in madreperla con diamanti sugli indici. Bracciale in oro rosa 18 kt. LUP33WGGD/11

31 LVCEA Pagina precedente: Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in oro bianco 18 kt da 33 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro bianco 18 kt con pietra rosa taglio cabochon e diamante. Quadrante argento con lavorazione satiné soleil e diamanti sugli indici. Bracciale in oro bianco 18 kt con diamanti taglio brillante. LUW33C6GDGD1D/11 Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in oro bianco 18 kt da 33 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro bianco 18 kt con pietra rosa taglio cabochon e diamante. Quadrante argento con lavorazione satiné soleil e diamanti sugli indici. Cinturino in alligatore blu con fibbia ad ardiglione in oro bianco 18 kt. LUW33C6GDLD/11

32 LVCEA Movimento al quarzo. Cassa in acciaio da 28 mm con lunetta in oro rosa 18 kt. Corona in oro rosa 18 kt con pietra rosa taglio cabochon e diamante. Quadrante bianco in madreperla con diamanti sugli indici. Bracciale in acciaio e oro rosa 18 kt. LU28WSPGSPG/12 Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in acciaio da 33 mm con lunetta in oro rosa 18 kt. Corona in oro rosa 18 kt con pietra rosa taglio cabochon e diamante. Quadrante nero opalino con lavorazione guilloché soleil, indici e numeri romani XII e VI placcati oro. Bracciale in acciaio e oro rosa 18 kt. LU33BSPGSPGD LVCEA Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in acciaio da 36 mm. Corona in acciaio con pietra rosa taglio cabochon e diamante. Quadrante argento opalino con lavorazione guilloché soleil, indici e numeri romani XII e VI placcati rodio. Bracciale in acciaio. LU36C6SSD Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in acciaio da 33 mm. Corona in acciaio con pietra rosa taglio cabochon e diamante. Quadrante bianco in madreperla con diamanti sugli indici. Bracciale in acciaio. LU33WSSD/11

33 BVLGARI BVLGARI L evoluzione della collezione BVLGARI BVLGARI è il segnatempo Catene, modello impreziosito da una delicata fascia dal sapore vintage ispirata alla gourmette, il bracciale di origine francese munito di targhetta per l incisione del nome. Il design classico della gourmette è stato rivisitato da Bulgari in una prima versione in oro rosa 18 carati, impreziosita da elementi decorativi quali diamanti, corallo, onice e madreperla. Nel 2015 la collezione Catene si arricchisce di esemplari ancora più preziosi realizzati in oro bianco 18 carati e diamanti. Dopo aver adornato il polso di dive del calibro di Elizabeth Taylor, Anna Magnani e Grace Kelly, la gourmette è stata rielaborata e adattata nei nuovi modelli Catene che ancora oggi cingono il polso delle più grandi celebrità. Avvolti una o due volte attorno al polso, gli orologi-bracciale Catene sono dotati di una sofisticata struttura, segreto della loro flessibilità e del loro stile armonioso, sinuoso ed elegante.

34 BVLGARI BVLGARI CATENE Pagina precedente: Movimento al quarzo. Cassa in oro rosa 18 kt da 31 mm. Corona in oro rosa 18 kt con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante bianco in madreperla con diamanti sugli indici. Bracciale a due giri a catena gourmette in oro rosa 18 kt con diamanti taglio brillante. Fermaglio pieghevole in oro rosa 18 kt. BBCP31WGGD1.2T/12 Movimento al quarzo. Cassa in oro rosa 18 kt da 31 mm. Corona in oro rosa 18 kt con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante bianco in madreperla con diamanti sugli indici. Bracciale a due giri a catena gourmette in oro rosa 18 kt. Fermaglio pieghevole in oro rosa 18 kt. BBCP31WGG.2T/12 Movimento al quarzo. Cassa in oro rosa 18 kt da 31 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 kt con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante bianco in madreperla con diamanti sugli indici. Bracciale a un giro a catena gourmette in oro rosa 18 kt con diamanti taglio brillante. Fermaglio pieghevole in oro rosa 18 kt. BBCP31WGDGD1.1T/12

35 BVLGARI BVLGARI CATENE Movimento al quarzo. Cassa in oro bianco 18 kt da 31 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro bianco 18 kt con rubellite rosa taglio cabochon. Quadrante soleil argento laccato con diamanti sugli indici. Bracciale a un giro a catena gourmette in oro bianco 18 kt con diamanti taglio brillante. Fermaglio pieghevole in oro bianco 18 kt. BBCW31C6GDGD.1T/12 Pagina successiva: Movimento al quarzo. Cassa in oro rosa 18 kt da 31 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 kt con onice. Quadrante nero laccato con diamanti sugli indici. Bracciale a due giri a catena gourmette in oro rosa 18 kt con onice nera e diamanti taglio brillante. BBCP31BGDO.2T/12

36 I GIARDINI DI BVLGARI I Giardini di Bulgari, fiore all occhiello della collezione 2015 BVLGARI BVLGARI, rappresentano dei segnatempo meravigliosi, espressione eccelsa della creatività, dell amore per il colore e del savoir-faire della Maison. Due esemplari Il Giardino Lariano raffigurano un prezioso e aggraziato cigno e sono provvisti di tourbillon, straordinario meccanismo nato dall ingegno degli orologiai. Altro capolavoro floreale, Il Giardino Notturno ricorre alla tecnica dell intarsio per rappresentare il cielo e si arricchisce dell affascinante Moonphase Petite Complication per indicare le fasi lunari. Illuminate dai loro irresistibili colori, queste meravigliose creazioni devono il loro fascino alle tecniche dei Métiers d Art con cui sono realizzate e che conferiscono alle gemme la loro straordinaria capacità di riflettere le calde sfumature della Terra. La collezione I Giardini di Bulgari si compone di 50 esemplari esclusivi, in un incantevole bouquet destinato a impreziosire il polso della donna.

37 BVLGARI BVLGARI IL GIARDINO LARIANO Movimento meccanico a carica automatica, calibro BVL 263 con tourbillon con ponte in vetro zaffiro e massa oscillante in oro 22 kt. Cassa in oro rosa 18 kt da 37 mm con logo inciso sulla lunetta. Corona in oro rosa 18 kt con rubellite. Base del quadrante in oro, decorata a mano con intarsi in madreperla Tahiti e motivi di cigno e onde a peinture miniature, con diamanti taglio brillante. Il romantico effetto di cielo notturno è ottenuto con un inserto di vetro avventurina, una lavorazione inventata in Italia nel XVII secolo. Fascia in alligatore viola brillante con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 kt. Edizione limitata di cinquanta esemplari. BBLP37SDGLTB BVLGARI BVLGARI IL GIARDINO NOTTURNO Movimento meccanico a carica automatica e fasi lunari. Cassa in oro rosa 18 kt da 37 mm con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 kt con zaffiro azzurro. Nel quadrante intarsiato, il vetro avventurina blu raffigura il cielo con la luna e i diamanti le stelle. L acqua è raffigurata dalla madreperla bianca. Accanto a essa si trovano fiori di madreperla bianca e Tahiti con diamanti. Cinturino in alligatore blu con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 kt. BBLP37CDGDLMP BVLGARI BVLGARI IL GIARDINO LARIANO Pagina successiva: Movimento meccanico a carica automatica, calibro BVL 263 con tourbillon con ponte in vetro zaffiro e massa oscillante in oro 22 kt. Cassa in oro rosa 18 kt da 37 mm, lunetta con diamanti taglio brillante. Corona in oro rosa 18 kt con rubellite. Base del quadrante in oro parzialmente ricoperta di pavé di diamanti, incrostata di diamanti taglio brillante, decorata a mano con intarsi in madreperla Tahiti e motivi di cigno e onde a peinture miniature. Cinturino rosa brillante con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 kt. Edizione limitata di cinquanta esemplari. BBLP37SDGDLTB

38 BVLGARI BVLGARI Pagina precedente: Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in acciaio da 33 mm con lunetta in oro rosa 18 kt. Quadrante bianco in madreperla con diamanti sugli indici. Bracciale in acciaio e oro rosa 18 kt. Modello medio. BBL33WSPG/12 Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in oro rosa 18 kt da 33 mm. Quadrante bianco in madreperla con diamanti sugli indici. Bracciale in oro rosa 18 kt. Modello medio. BBLP33WGG/12 Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in oro rosa 18 kt da 33 mm con diamanti taglio brillante. Quadrante bianco in madreperla con diamanti sugli indici. Cinturino in alligatore bianco con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 kt. Modello medio. BBLP33WGDL/12

39 BVLGARI BVLGARI Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in acciaio da 33 mm con lunetta in oro rosa 18 kt. Quadrante marrone laccato finitura soleil e diamanti sugli indici. Bracciale in acciaio e oro rosa 18 kt. Modello medio. BBL33C11SPG/12 BVLGARI BVLGARI Movimento al quarzo. Cassa in acciaio da 26 mm. Quadrante nero laccato. Indici e numeri romani XII e VI placcati rodio. Bracciale in acciaio. Modello piccolo. BBL26BSSD Movimento meccanico a carica automatica. Cassa in acciaio da 37 mm con lunetta in oro rosa 18 kt. Quadrante bianco laccato. Indici e numeri romani XII e VI placcati oro. Bracciale in acciaio e oro rosa 18 kt. Modello medio. BBL37WSSPGD Movimento al quarzo. Cassa in acciaio da 26 mm con diamanti taglio brillante. Quadrante bianco in madreperla con diamanti sugli indici. Bracciale in acciaio. Modello piccolo. BBL26WSDS/12

40 BVLGARI BVLGARI TUBOGAS Movimento al quarzo. Cassa in acciaio da 26 mm con lunetta in oro rosa 18 kt con incisione BVLGARI ROMA, per celebrare il quarantesimo anniversario. Quadrante soleil marrone laccato con diamanti sugli indici. Bracciale tubogas in acciaio e oro rosa 18 kt. Misura piccola. BBL262TC11SPG/12.S BVLGARI BVLGARI TUBOGAS Movimento al quarzo. Cassa in oro rosa 18 kt da 19 mm. Quadrante nero laccato con diamanti sugli indici. Bracciale tubogas in oro rosa 18 kt. BBLP191TBGG/12 Movimento al quarzo. Cassa in acciaio da 26 mm. Quadrante nero laccato. Indici e numeri romani 12 e 6 placcati rodio. Bracciale tubogas in acciaio. Misura media. BBL262TBSS.M Movimento al quarzo. Cassa in oro rosa 18 kt da 26 mm. Quadrante nero laccato con diamanti sugli indici. Bracciale tubogas in oro rosa 18 kt. Misura media. BBLP262TBGG/12.M

41 B.ZERO1 Pagina precedente: Movimento al quarzo. Cassa in acciaio e oro rosa 18 kt da 23 mm con lunetta in oro rosa 18 kt. Anello in ceramica nera. Quadrante nero laccato con diamanti sugli indici. Bracciale rigido in ceramica nera. Misura media. BZ23BSGCC/12.M Movimento al quarzo. Cassa in acciaio da 23 mm. Quadrante nero laccato con punti sugli indici. Bracciale rigido in acciaio. Misura piccola. BZ23BSS.S Movimento al quarzo. Cassa in acciaio da 23 mm con diamanti taglio brillante. Quadrante blu in madreperla con diamanti sugli indici. Cinturino in vitello bianco con fibbia ad ardiglione in acciaio. BZ23BSDL/12

42 MAGNIFICENZA ITALIANA Genio e creatività, insieme, danno vita a capolavori senza tempo. Sin dai tempi più antichi, l Italia si è distinta per la sua eccellenza nei campi dell architettura, delle belle arti, della scienza e della tecnologia. Nei secoli questo Genio Italiano ha prodotto un lascito straordinario che ha fatto la storia: dalle sculture della Roma imperiale ai capolavori del Rinascimento, passando per l astronomia di Galileo, le innovazioni nel campo dell ingegneria civile e le sorprendenti invenzioni di Leonardo da Vinci. Sempre pronti a mettersi in gioco, gli innovatori italiani hanno sempre osato provare nuove strade e perfezionare vecchi percorsi. Radicata saldamente nella storia della Roma antica, Bulgari ha fatto sempre tesoro della sua eredità, reinterpretando nel suo stile elegante il Genio Italiano. È così che nascono i segnatempo Bulgari, frutto di un ingegno brillante e complesso.

43 Sebbene nei suoi atelier Bulgari produca alcuni degli orologi più complicati al mondo, la sua grandezza consiste innanzitutto nell averne definito i principi di base. Solotempo rileva ogni millisecondo con una precisione infallibile. Grazie al calibro BVL 191, interamente progettato e sviluppato internamente, Bulgari fa apparire semplice ciò che non lo è. Altamente sofisticato, il calibro Solotempo (BVL 191) è uno dei pochi calibri meccanici sviluppati dalla Maison, un autentica prodezza realizzata dagli esperti. Il sistema di carica automatica del movimento prevede l impiego di una ruota della massa oscillante in ceramica montata su cuscinetti a sfera in ceramica. Dotato di visualizzazione immediata della data e di un dispositivo ferma-secondi che blocca il bilanciere quando la corona è tirata verso l esterno, il segnatempo dispone inoltre di un sistema di disconnessione che evita l usura dei pignoni, consentendo di risparmiare energia quando il sistema di carica è azionato dalla corona o dalla massa oscillante.

44 Gli orologi meccanici non si distinguono sempre per la loro sottigliezza; questa rappresenta infatti una delle sfide più estreme che un costruttore di orologi possa intraprendere. Bulgari è all altezza dell impresa. Il Finissimo è alimentato da un calibro ultrapiatto interamente progettato e realizzato dalla Maison, collocato tra due platine ultrasottili dello spessore di un capello: una meraviglia dell ingegno umano. Con i suoi 2,23 mm di spessore, il movimento meccanico a carica manuale (BVL 128) trova posto all interno delle emblematiche casse Octo e BVLGARI ROMA. Straordinariamente sottile, questo segnatempo è reso altrettanto elegante dallo stile minimalista dell indicazione di ora e minuti, dai piccoli secondi a ore 7:30 e dall indicazione della riserva di carica (circa 65 ore) sul retro.

45 GRANDES COMPLICATIONS I calibri di un orologio meccanico, anche noti come movimenti, sono squisite opere d arte. Il meraviglioso insieme di elementi metallici che li compone e che può raggiungere le migliaia di componenti nelle complicazioni più sofisticate è inserito in un minuscolo spazio di appena qualche centimetro cubo. Ciononostante, il motore miniaturizzato deve funzionare alla perfezione per scandire con precisione il ritmo regolare del tempo. Sorprendentemente, a tutto ciò si aggiungono una complessa suoneria, il calendario completo e persino l indicazione delle fasi lunari. Una complessità inserita all interno di una sublime quanto elegante architettura, pronta per essere indossata. Un capolavoro complesso la cui realizzazione è fonte di infinito orgoglio per gli orologiai Bulgari: abili artigiani, ingegneri, meccanici, maestri orologiai e designer che, forti di anni di esperienza, perpetuano nella loro maestria il genio del savoir-faire orologiero.

46 COLLEZIONE OCTO Il corso della storia è stato segnato per sempre da artisti italiani di grande ingegno, primo fra tutti Leonardo da Vinci, autore di progetti tecnologici innovativi e di meravigliosi capolavori artistici. Il design del segnatempo Octo rende omaggio all ingegno italiano, che Bulgari rinnova in questo modello combinando la caratteristica forma ottagonale ispirata alla pianta della basilica romana di Massenzio (310 d.c.) alla perfezione dei movimenti prodotti in Svizzera. Octo è un orologio dallo stile deciso e incarna perfettamente le qualità dell uomo Bulgari: una personalità forte, una passione autentica per il design e un gusto impeccabile per l estetica contemporanea. Avverso alle convenzioni, Octo trascende le tradizioni e si colloca a pieno titolo nell avanguardia dell Alta Orologeria. L audace intersezione di forme circolari e quadrate dà vita a un ottagono, simbolo di una geometria complessa e al contempo perfetta. Le 110 sfaccettature dei modelli Octo alternano superfi ci lucide a superfi ci spazzolate, tutte meticolosamente rifi nite a mano, creando forme dallo stile deciso e carismatico.

47 OCTO SOLOTEMPO Movimento meccanico di manifattura a carica automatica e data istantanea, calibro BVL Solotempo con decorazioni côtes de Genève, anglage e motivo a chiocciola. 42 ore di riserva di carica. Cassa in oro rosa 18 kt da 38 mm con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante argentato con indici applicati a mano. Cinturino integrato in alligatore con fibbia pieghevole in oro rosa 18 kt. Impermeabile fino a 100 metri. BGOP38WGLD OCTO SOLOTEMPO Movimento meccanico di manifattura a carica automatica e data istantanea, calibro BVL Solotempo con decorazioni côtes de Genève, anglage e motivo a chiocciola. 42 ore di riserva di carica. Cassa in oro rosa 18 kt da 38 mm con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante argentato con indici applicati a mano. Bracciale in oro rosa 18 kt. Impermeabile fino a 100 metri. BGOP38WGGD Movimento meccanico di manifattura a carica automatica e data, calibro BVL 193 con decorazioni perlage, côtes de Genève e anglage. Doppio bariletto, 50 ore di riserva di carica. Cassa in oro rosa 18 kt da 41 mm con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante nero laccato lucido con indici applicati a mano. Cinturino integrato in alligatore con fibbia pieghevole in oro rosa 18 kt. Impermeabile fino a 100 metri. BGOP41BGLD Movimento meccanico di manifattura a carica automatica e data istantanea, calibro BVL Solotempo con decorazioni côtes de Genève, anglage e motivo a chiocciola. 42 ore di riserva di carica. Cassa in acciaio da 38 mm con fondello a vista. Corona in oro rosa 18 kt con ceramica. Quadrante argentato con indici applicati a mano. Bracciale in acciaio e oro rosa 18 kt. Impermeabile fino a 100 metri. BGO38WSPGD

48 OCTO SOLOTEMPO Movimento meccanico di manifattura a carica automatica e data istantanea, calibro BVL Solotempo con decorazioni côtes de Genève, anglage e motivo a chiocciola. 42 ore di riserva di carica. Cassa in acciaio da 38 mm con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante blu sunray laccato lucido con indici applicati a mano. Bracciale in acciaio. Impermeabile fino a 100 metri. BGO38C3SSD OCTO VELOCISSIMO Cronografo integrato con sistema ruota a colonna Cronografo meccanico di manifattura ad alta frequenza (5Hz) con scappamento in silicio, carica automatica e data, calibro BVL Velocissimo con decorazioni perlage, côtes de Genève e anglage. 50 ore di riserva di carica. Cassa in oro rosa 18 kt da 41 mm con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante nero laccato lucido con indici applicati a mano. Cinturino integrato in alligatore con fibbia pieghevole in oro rosa 18 kt. Impermeabile fino a 100 metri. BGOP41BGLDCH Movimento meccanico di manifattura a carica automatica e data istantanea, calibro BVL Solotempo con decorazioni côtes de Genève, anglage e motivo a chiocciola. 42 ore di riserva di carica. Cassa in acciaio da 38 mm con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante nero laccato lucido con indici applicati a mano. Cinturino integrato in alligatore con fibbia pieghevole in acciaio. Impermeabile fino a 100 metri. BGO38BSLD Cronografo meccanico di manifattura ad alta frequenza (5Hz) con scappamento in silicio, carica automatica e data, calibro BVL Velocissimo con decorazioni perlage e côtes de Genève. 50 ore di riserva di carica. Cassa in acciaio da 41 mm con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante nero laccato lucido con indici applicati a mano. Bracciale in acciaio. Impermeabile fino a 100 metri. BGO41BSSDCH

49 OCTO ALL BLACKS Maestri indiscussi nelle proprie rispettive discipline, gli All Blacks e Bulgari hanno unito le forze in occasione del loro 130 anniversario per realizzare Octo All Blacks, un segnatempo unico in edizione speciale. Nota per il proprio carisma, un talento fuori dal comune e gli eccellenti risultati, la leggendaria squadra di rugby neozelandese si è presto affermata come la migliore al mondo: un partner naturale per la più grande icona del design italiano. Ispirato nelle principali caratteristiche all originale Bulgari Octo, il sofisticato segnatempo consente di ammirare il calibro BVL 193 attraverso il fondello in vetro zaffiro fumé, decorato dalla felce argentata degli All Blacks. Il quadrante, invece, è impreziosito da una maschera Maori tradizionale, omaggio alla forza ancestrale che da decenni guida entrambi i partner. Movimento meccanico di manifattura a carica automatica e data, calibro BVL 193 con decorazioni côtes de Genève, anglage e motivo a chiocciola. Doppio bariletto, 50 ore di riserva di carica. Cassa in acciaio da 41 mm con trattamento DLC (Diamond Like Carbon) nero, fondello a vista con logo All Blacks. Corona con ceramica. Quadrante decorato con tatuaggio Maori e indici applicati a mano. Cinturino integrato in alligatore gommato con fibbia pieghevole in acciaio, con trattamento DLC. Impermeabile fino a 100 metri. Edizione speciale. BGO41BSBLD/AB

50 OCTO MASERATI Bulgari Octo Maserati unisce due simboli dello stile italiano. L unione di questi due emblemi di sofisticatezza tecnica dà vita a un segnatempo unico, espressione sublime di raffinatezza estetica, alte prestazioni e grinta sportiva. Le prestazioni sono la caratteristica chiave dei modelli Octo Maserati: l edizione limitata vanta un calibro Velocissimo (BVL 328), un cronografo tricompax ad alta frequenza con scappamento in silicio, un quadrante con decorazioni a champlevé, una lunetta tachimetrica e un fondello zaffiro impreziosito dal logo Maserati. Cronografo integrato con sistema ruota a colonna Cronografo meccanico di manifattura ad alta frequenza (5Hz) con scappamento in silicio, carica automatica e datario, calibro BVL Velocissimo con decorazioni perlage e côtes de Genève. 50 ore di riserva di carica. Cassa in acciaio da 41 mm con lunetta tachimetrica e fondello semitrasparente con logo Maserati e dicitura 1 OUT OF Corona con ceramica. Quadrante laccato lucido eseguito con la tecnica dello champlevé e indici applicati a mano. Cinturino integrato in alligatore con fibbia pieghevole in acciaio. Impermeabile fino a 100 metri. Edizione limitata. BGO41C3SLDCH/MAS

51 OCTO MONO-RETRO Ore saltanti e minuti retrogradi (210 ) Movimento meccanico di manifattura a carica automatica, calibro BVL 262 con decorazioni côtes de Genève, anglage e motivo a chiocciola. 42 ore di riserva di carica. Cassa in acciaio da 38 mm con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante nero laccato lucido con numeri applicati a mano. Cinturino integrato in alligatore con fibbia pieghevole in acciaio. Impermeabile fino a 100 metri. BGO38BSLR OCTO BI-RETRO Ore saltanti, minuti retrogradi (210 ) e data (180 ) Movimento meccanico di manifattura a carica automatica, calibro BVL 300 con decorazioni côtes de Genève, anglage e motivo a chiocciola. 42 ore di riserva di carica. Cassa in acciaio da 38 mm con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante nero laccato lucido con numeri applicati a mano. Cinturino integrato in alligatore con fibbia pieghevole in acciaio. Impermeabile fino a 100 metri. BGO38BSLDBR Movimento meccanico di manifattura a carica automatica, calibro BVL 262 con decorazioni côtes de Genève, anglage e motivo a chiocciola. 42 ore di riserva di carica. Cassa in oro rosa 18 kt da 38 mm con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante nero laccato lucido con numeri applicati a mano. Cinturino integrato in alligatore con fibbia pieghevole in oro rosa 18 kt. Impermeabile fino a 100 metri. BGOP38BGLR Movimento meccanico di manifattura a carica automatica, calibro BVL 300 con decorazioni côtes de Genève, anglage e motivo a chiocciola. 42 ore di riserva di carica. Cassa in oro rosa 18 kt da 38 mm con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante nero laccato lucido con numeri applicati a mano. Cinturino integrato in alligatore con fibbia pieghevole in oro rosa 18 kt. Impermeabile fino a 100 metri. BGOP38BGLDBR

52 IL MOVIMENTO TOURBILLON PIÙ SOTTILE DEL MONDO

53 OCTO FINISSIMO TOURBILLON L Octo Finissimo Tourbillon custodisce al suo interno un movimento tourbillon di soli 1,95 millimetri, il più sottile del mondo. Gli ingegneri Bulgari hanno rimpicciolito la gabbia del tourbillon per adeguarla allo spazio richiesto da questo movimento ultrasottile, e sviluppato speciali cuscinetti a sfera per ospitare il calibro. Dotato di movimento a carica manuale e valorizzato da raffinate decorazioni, l Octo Finissimo Tourbillon presenta una cassa in platino o in oro rosa spessa soltanto 5 millimetri: il risultato è l orologio con il movimento tourbillon più sottile del mondo. CALIBRO BVL 268 FINISSIMO TOURBILLON VOLANTE EXTRASOTTILE Movimento meccanico di manifattura a carica manuale. Tourbillon volante extrasottile con specifico sistema di cuscinetti a sfera. Il BVL 268 è il calibro tourbillon più sottile del mondo (spessore 1,95 mm), con decorazioni côtes de Genève realizzate a mano. 52 ore di riserva di carica. OCTO FINISSIMO TOURBILLON Cassa in oro rosa 18 kt da 40 mm con fondello a vista. Corona in oro rosa 18 kt con inserto in ceramica nera. Quadrante nero laccato con apertura sopra la gabbia del tourbillon. Cinturino in alligatore nero con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 kt. BGOP40BGLTBXT

54 OCTO FINISSIMO PETITE SECONDE I particolari fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio, affermava Leonardo da Vinci. Bulgari affronta la sfida della perfezione con l Octo Finissimo Petite Seconde. La realizzazione di questo segnatempo, progettato e sviluppato internamente, ha rappresentato una delle sfide più grandi per una maison di orologi, comportando la creazione di componenti estremamente miniaturizzati attraverso l arte sopraffina del Finissimo. Il fondello trasparente consente di ammirare l eccezionale complessità del movimento in azione. CALIBRO BVL 128 FINISSIMO CALIBRO EXTRASOTTILE CON PICCOLI SECONDI E INDICAZIONE DELLA RISERVA DI CARICA SUL RETRO DEL MOVIMENTO Movimento meccanico di manifattura a carica manuale, piccoli secondi e indicatore della riserva di carica sul retro del movimento (spessore 2,23 mm). Calibro BVL 128 con decorazioni côtes de Genève, anglage e perlage realizzate a mano. 65 ore di riserva di carica. OCTO FINISSIMO PETITE SECONDE Cassa in oro rosa 18 kt da 40 mm ultrasottile (spessore 5,15 mm) con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante nero laccato lucido con indici rialzati. Cinturino integrato in alligatore con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 kt. BGOP40BGLXT

55 COLLEZIONE BVLGARI BVLGARI Alcune collezioni spiccano per la particolarità, lo stile distintivo e l audacia delle proprie creazioni e illustrano in modo inequivocabile lo stile Bulgari. Creata nel 1975, BVLGARI BVLGARI è una di queste. Originale e rappresentativa, questa collezione divenne subito memorabile grazie a un segnatempo d avanguardia in cui il logo veniva usato per la prima volta come elemento di design: una vera rivoluzione nel mondo dell orologeria. In occasione del quarantesimo anniversario dell iconico orologio nel 2015, Bulgari ha deciso di rendergli omaggio con il lancio di nuovi modelli, sulla cui lunetta è incisa l iscrizione BVLGARI ROMA, primo logo utilizzato dalla Maison italiana. BVLGARI ROMA Finissimo si aggiunge agli esemplari che onorano la tradizione apportando il proprio contributo. Il Solotempo, interamente progettato e realizzato da Bulgari, e il complesso Velocissimo completano questa straordinaria collezione.

56 BVLGARI ROMA FINISSIMO PETITE SECONDE Nel 1975 il lancio della serie limitata BVLGARI ROMA, disponibile in soli 100 esemplari, fece esplodere le richieste. Il resto è ormai parte della storia dell orologeria. In occasione del quarantesimo anniversario della mitica collezione, Bulgari ha deciso di presentare il nuovo BVLGARI ROMA Finissimo. Il segnatempo alloggia un calibro ultrapiatto interamente progettato e realizzato da Bulgari ed è stato creato ricorrendo alla sopraffi na arte del Finissimo: un vero capolavoro la cui realizzazione è il coronamento di oltre tre anni di lavoro. Ogni esemplare reca incisa l iscrizione BVLGARI ROMA attorno alla lunetta, un tocco di originalità che richiama le antiche monete romane. CALIBRO BVL 128 FINISSIMO CALIBRO EXTRASOTTILE CON PICCOLI SECONDI E INDICAZIONE DELLA RISERVA DI CARICA SUL RETRO DEL MOVIMENTO Movimento meccanico di manifattura a carica manuale, piccoli secondi e indicatore della riserva di carica sul retro del movimento (spessore 2,23 mm). Calibro BVL 128 con decorazioni côtes de Genève, anglage e perlage realizzate a mano. 65 ore di riserva di carica. BVLGARI ROMA FINISSIMO PETITE SECONDE Cassa in acciaio da 41 mm ultrasottile (spessore 5,15 mm) con fondello a vista. Corona con ceramica. Quadrante nero laccato lucido con indici rialzati. Cinturino in alligatore con fibbia ad ardiglione in acciaio. BB41BSLXT

57 BVLGARI ROMA FINISSIMO TOURBILLON Con un audacia tipica dello lo stile Bulgari, la collezione BVLGARI ROMA offre una mirabile espressione dello straordinario savoir-faire della Maison, che risplende in segnatempo animati da movimenti complicati e di pregiatissima fattura. Oltre a vantare il movimento più sottile del mondo, con uno spessore di soli 1,95 millimetri, l originale BVLGARI ROMA Finissimo Tourbillon presenta uno dei movimenti Grandes Complications più sofisticati al mondo. CALIBRO BVL 268 FINISSIMO TOURBILLON VOLANTE EXTRASOTTILE Movimento meccanico di manifattura a carica manuale. Tourbillon volante extrasottile con specifico sistema di cuscinetti a sfera. Il BVL 268 è il calibro tourbillon più sottile del mondo (spessore 1,95 mm), con decorazioni côtes de Genève realizzate a mano. 52 ore di riserva di carica. BVLGARI ROMA FINISSIMO TOURBILLON Cassa in oro rosa 18 kt da 41 mm con fondello a vista. Corona in oro rosa 18 kt con inserto in ceramica nera. Quadrante nero laccato con apertura sulla gabbia del tourbillon. Cinturino in alligatore marrone con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 kt. BBP41BGLTBXT

PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN

PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN UN SEGNATEMPO DALLO STILE DISTINTIVO ICONA DELL INNOVAZIONE, BVLGARI LANCIA L OROLOGIO DIAGONO ALUMINIUM NEL 1998, ABBINANDO UN MATERIALE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

ESPADA, L ULTIMO NATO DELLA COLLEZIONE EL PRIMERO

ESPADA, L ULTIMO NATO DELLA COLLEZIONE EL PRIMERO Zenith - El Primero ESPADA, L ULTIMO NATO DELLA COLLEZIONE EL PRIMERO el PRiMeRO ESPADA La nuova serie Espada va ad arricchire l iconica collezione El Primero, con esemplari dal design essenziale e perfettamente

Dettagli

Dal 1884 ad oggi Bulgari è il simbolo insuperato dell eccellenza. italiana. Sorretta da 2700 anni di storia, la Maison infonde lo

Dal 1884 ad oggi Bulgari è il simbolo insuperato dell eccellenza. italiana. Sorretta da 2700 anni di storia, la Maison infonde lo Dal 1884 ad oggi Bulgari è il simbolo insuperato dell eccellenza italiana. Sorretta da 2700 anni di storia, la Maison infonde lo splendore del suo passato romano nelle linee moderne del suo design. Nota

Dettagli

Oyster Perpetual LADY-DATEJUST

Oyster Perpetual LADY-DATEJUST Oyster Perpetual LADY-DATEJUST Oyster, 31 mm, acciaio, oro bianco e diamanti DATEJUST 31 L'Oyster Perpetual Lady-Datejust concentra all interno di una cassa di soli 26 mm tutte le caratteristiche dell

Dettagli

Tourbillon ZENITH - Tre conquiste in orologeria. Tourbillon ZENITH. orologeria

Tourbillon ZENITH - Tre conquiste in orologeria. Tourbillon ZENITH. orologeria Tourbillon ZENITH - Tre conquiste in orologeria Tourbillon ZENITH Tre conquiste in orologeria Tourbillon ZENITH - Tre conquiste in orologeria La fabbricazione di un tourbillon è una delle imprese più difficili

Dettagli

Oyster Perpetual LADY-DATEJUST

Oyster Perpetual LADY-DATEJUST Oyster Perpetual LADY-DATEJUST Oyster, 31 mm, acciaio, oro Everose e diamanti DATEJUST 31 L'Oyster Perpetual Lady-Datejust concentra all interno di una cassa di soli 26 mm tutte le caratteristiche dell

Dettagli

Lo spirito Cartier di un nuovo emblema maschile

Lo spirito Cartier di un nuovo emblema maschile Lo spirito Cartier di un nuovo emblema maschile Audacia, eccellenza ed inventiva hanno da sempre distinto le creazioni d Alta Orologeria della Maison Cartier, animate da uno spirito unico ed esclusivo.

Dettagli

Allegro Una nuova pagina musicale nel libro dell'alta orologeria

Allegro Una nuova pagina musicale nel libro dell'alta orologeria Allegro Una nuova pagina musicale nel libro dell'alta orologeria Dopo Adagio e Soprano, Christophe Claret presenta Allegro, il suo ultimo capolavoro musicale. Christophe Claret,un maestro orologiaio con

Dettagli

celebra i centotrent anni di Bulgari, nome-simbolo dell eccellenza italiana. La Maison, che vanta 2700 anni di storia romana, rende omaggio al suo

celebra i centotrent anni di Bulgari, nome-simbolo dell eccellenza italiana. La Maison, che vanta 2700 anni di storia romana, rende omaggio al suo Il 2014 celebra i centotrent anni di Bulgari, nome-simbolo dell eccellenza italiana. La Maison, che vanta 2700 anni di storia romana, rende omaggio al suo ricco passato in una cornice di motivi moderni.

Dettagli

L.U.C Engine One H. Spirito automobilistico precisione orologiera

L.U.C Engine One H. Spirito automobilistico precisione orologiera L.U.C Engine One H Spirito automobilistico precisione orologiera Il L.U.C Engine One H, un orologio tecnico, di classe e sportivo, è un autentico ibrido estetico a metà strada tra la meccanica automobilistica

Dettagli

Datejust Pearlmaster 39

Datejust Pearlmaster 39 Datejust Pearlmaster 39 Datejust Pearlmaster 39 L ARTE DELL INCASTONATURA SECONDO ROLEX ROLEX PRESENTA TRE VERSIONI SPECIALI DELL OYSTER PERPETUAL DATEJUST PEARLMASTER IN UN NUOVO DIAMETRO DI 39 MM, IN

Dettagli

Oyster Perpetual DAY-DATE

Oyster Perpetual DAY-DATE Oyster Perpetual DAY-DATE Oyster, 40 mm, platino DAY-DATE 40 Fin dal suo lancio nel 1956, il Day-Date si è imposto come l orologio indossato dai personaggi influenti. Il Day-Date è stato il primo orologio

Dettagli

IL GRANDE RISCATTO PEQUIGNET. Testo di Anna Rita Romani Foto Pequignet Manufacture. Orologi Giugno 2012

IL GRANDE RISCATTO PEQUIGNET. Testo di Anna Rita Romani Foto Pequignet Manufacture. Orologi Giugno 2012 PEQUIGNET Testo di Anna Rita Romani Foto Pequignet Manufacture IL GRANDE RISCATTO 140 Orologi Giugno 2012 Fedele al suo obiettivo di essere le renouveau de la Haute Horlogerie Française, Pequignet si presenta

Dettagli

Admiral s Cup Legend 46 Minute Repeater Acoustica Accordo maggiore

Admiral s Cup Legend 46 Minute Repeater Acoustica Accordo maggiore Admiral s Cup Legend 46 Minute Repeater Acoustica Accordo maggiore Mai prima d'ora un Minute Repeater aveva marcato il tempo mediante accordi invece di note semplici. È il prodigio realizzato dal sontuoso

Dettagli

Reverso Squadra, un orologio unico e senza tempo.

Reverso Squadra, un orologio unico e senza tempo. Reverso Squadra, un orologio unico e senza tempo. Il 2006 è l anno del Reverso. Un anno che sarà celebrato con nuove e raffinate soluzioni estetiche, con inedite complicazioni meccaniche e soprattutto

Dettagli

COMUNICATO STAMPA DUE LEGGENDE, UN LEGGENDARIO INCONTRO. Neuhausen am Rheinfall, 22 Giugno 2016

COMUNICATO STAMPA DUE LEGGENDE, UN LEGGENDARIO INCONTRO. Neuhausen am Rheinfall, 22 Giugno 2016 DUE LEGGENDE, UN LEGGENDARIO INCONTRO. Neuhausen am Rheinfall, 22 Giugno 2016 Alcuni incontri sembrano inevitabili. Come quello avvenuto fra Rolls-Royce e H. Moser & Cie., due prestigiosi marchi con valori

Dettagli

OROLOGI COLLEZIONE INTERLOCKING ORO ROSA 18 CARATI

OROLOGI COLLEZIONE INTERLOCKING ORO ROSA 18 CARATI OROLOGI COLLEZIONE INTERLOCKING ORO ROSA 18 CARATI TIMEPIECES SELEZIONE GUCCI TIMEPIECES HERITAGE La selezione Gucci Timepieces Heritage è costituita da tre linee di orologi: l'iconica "G", la Heritage

Dettagli

Calendario perpetuo «Patek Philippe Advanced Research» referenza 5550P: un edizione limitata a 300 esemplari per scoprire l Oscillomax all opera

Calendario perpetuo «Patek Philippe Advanced Research» referenza 5550P: un edizione limitata a 300 esemplari per scoprire l Oscillomax all opera Comunicato Stampa Patek Philippe, Ginevra Aprile 2011 Calendario perpetuo «Patek Philippe Advanced Research» referenza 5550P: un edizione limitata a 300 esemplari per scoprire l Oscillomax all opera Per

Dettagli

E M P O R I O A R M A N I S W I S S M A D E C O L L E Z I O N E A UTU N N O / I N V E R N O 2 0 1 5

E M P O R I O A R M A N I S W I S S M A D E C O L L E Z I O N E A UTU N N O / I N V E R N O 2 0 1 5 E M P O R I O A R M A N I S W I S S M A D E C O L L E Z I O N E A UTU N N O / I N V E R N O 2 0 1 5 P E R L A S TA G I O N E AUTUN N O / I N V E R N O 2 0 1 5 L A C O L L E Z I O N E D I O R O L O G I

Dettagli

Santa Lucia. Via Mantovana, 38 - VERONA T. +39 045 8622214

Santa Lucia. Via Mantovana, 38 - VERONA T. +39 045 8622214 gruppobenetti.com Santa Lucia M ezzo secolo di storia nel settore della gioielleria italiana e dell orologeria, scandito dai plus che sono le colonne portanti del suo successo: l eleganza dei preziosi

Dettagli

NOVITÀ 2015 PONTOS S REGATTA

NOVITÀ 2015 PONTOS S REGATTA NOVITÀ 2015 PONTOS S REGATTA 1 NATO PER LA COMPETIZIONE - Un cavallo di razza purosangue, grazie al proprio patrimonio genetico, destinato a galoppare fino al traguardo finale. Un auto da corsa, la cui

Dettagli

L a Manufacture d Horlogerie Eberhard & Co. fondata nel 1887

L a Manufacture d Horlogerie Eberhard & Co. fondata nel 1887 L a Manufacture d Horlogerie Eberhard & Co. fondata nel 1887 da Georges-Emile Eberhard a La Chaux-de-Fonds, si è subito specializzata nella produzione dei cronografi. Per tale motivo si è conquistata un

Dettagli

IL FUTURO GUARDA AL PASSATO L HERITAGE DI MASERATI NEI NUOVOI OROLOGI SS 2015

IL FUTURO GUARDA AL PASSATO L HERITAGE DI MASERATI NEI NUOVOI OROLOGI SS 2015 IL FUTURO GUARDA AL PASSATO L HERITAGE DI MASERATI NEI NUOVOI OROLOGI SS 2015 Maserati, brand italiano tra i più apprezzati nel mondo e icona del settore delle auto sportive di lusso, lancia per la Primavera

Dettagli

oyster perpetual IL CALIBRO 3130, UN CRONOMETRO SUPERLATIVO

oyster perpetual IL CALIBRO 3130, UN CRONOMETRO SUPERLATIVO oyster perpetual oyster perpetual Rolex presenta il suo più essenziale, l Oyster Perpetual, sotto forma di versioni più attuali e arricchite di nuovi quadranti esclusivi nelle dimensioni 31 e 36 mm. L

Dettagli

A. LANGE & SÖHNE. Tutti i calibri di manifattura. Le novità del Sihh in tour italiano. La manifattura apre le porte ai lettori

A. LANGE & SÖHNE. Tutti i calibri di manifattura. Le novità del Sihh in tour italiano. La manifattura apre le porte ai lettori N.227 Maggio 2014 - Mensile - Anno XXIII h 7,50 (Italy only) - lorologio@dgedizioni.it - www.orologioblog.net A. LANGE & SÖHNE Poste Italiane S.P.A. - Spedizione in a.p. D.L. 353/03 (conv. L. 27/02/2004

Dettagli

COLLEZIONI ICONICHE Alcuni dei motivi Gucci più iconici, Horsebit, Raindrop, Flora, Marina Chain e Bamboo, sono stati declinati in una gamma di splendidi gioielli in argento da indossare, regalare e conservare

Dettagli

THEATRO. Caratteristiche tecniche

THEATRO. Caratteristiche tecniche Collezione Theatro Caratteristiche tecniche Theatro ha un anima meccanica, che conferma l alta qualità della produzione Lorenz ed è disponibile con casse rotonde di forma. Questa collezione è dedicata

Dettagli

Rif: BV 8.101B. Caratteristiche. Ispirazione e descrizione

Rif: BV 8.101B. Caratteristiche. Ispirazione e descrizione Rif: BV 8.101B FEBBRAIO 2012 SOLE SERPENTI Motivo Serpenti ispirato all'intramontabile linea di accessori e gioielli Bulgari. Forma a occhio di gatto. Montatura in acetato. Aste con decorazione metallica

Dettagli

Oyster Perpetual OYSTER PERPETUAL

Oyster Perpetual OYSTER PERPETUAL Oyster Perpetual OYSTER PERPETUAL Oyster, 39 mm, acciaio OYSTER PERPETUAL 39 I modelli Oyster Perpetual sono da sempre tra i più riconoscibili di una collezione di segnatempo leggendari. Pur caratterizzati

Dettagli

Oyster Perpetual YACHT-MASTER

Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster, 40 mm, acciaio e platino YACHT-MASTER L Oyster Perpetual Yacht-Master è un orologio elegante, di classe e sportivo, simbolo del legame privilegiato che unisce Rolex

Dettagli

SALON INTERNATIONAL de la HAUTE HORLOGERIE. Edizione 2013-1ª parte

SALON INTERNATIONAL de la HAUTE HORLOGERIE. Edizione 2013-1ª parte 64 SPECIALE a cura di Fabrizio Rinversi SALON INTERNATIONAL de la HAUTE HORLOGERIE Edizione 2013-1ª parte Come consuetudine proponiamo una selezione delle novità presentate al S.I.H.H. di Ginevra, in rigoroso

Dettagli

COLLEZIONE EYEWEAR PRIMAVERA 2016

COLLEZIONE EYEWEAR PRIMAVERA 2016 COLLEZIONE EYEWEAR PRIMAVERA 2016 Per la nuova collezione primavera, Coach presenta una straordinaria selezione di occhiali dall animo sofisticato e moderno. Nati dal connubio fra una reinterpretazione

Dettagli

Gioielli firmati MORPIER. Rosatus oro e diamanti

Gioielli firmati MORPIER. Rosatus oro e diamanti Rosatus Gioielli firmati MORPIER AN 56 Anello in oro bianco 750 gr.,5 ca, elegante per la finissima lavorazione che esalta il fascino della luminosa acquamarina ct,00 ca e dei preziosi diamanti ct 0,5

Dettagli

Maestro orologiaio e inventore

Maestro orologiaio e inventore 02 Maestro orologiaio e inventore Passione per la scienza, amore per l orologeria Autentico artista, François-Paul Journe esplora la misura del tempo per soddisfare il suo bisogno di creare. E da quel

Dettagli

Maestoso Scappamento a distensione tradizionale a forza costante L'arte al servizio del tempo

Maestoso Scappamento a distensione tradizionale a forza costante L'arte al servizio del tempo Maestoso Scappamento a distensione tradizionale a forza costante L'arte al servizio del tempo Ha la maestà delle opere che il tempo non intacca. È la nuova creazione di Christophe Claret. Un vibrante omaggio

Dettagli

Breitling presenta il primo Navitimer con movimento cronografico fabbricato integralmente «in casa»

Breitling presenta il primo Navitimer con movimento cronografico fabbricato integralmente «in casa» Breitling presenta il primo Navitimer con movimento cronografico fabbricato integralmente «in casa» Breitling associa le sue due passioni di sempre il cronografo e l aeronautica proponendo in serie limitata

Dettagli

PDF Compressor Pro. www.filiagioielli.com

PDF Compressor Pro. www.filiagioielli.com www.filiagioielli.com LOGO Girocollo pendente con catena, in Oro giallo 18 kt per gr 11.50, Brillanti bianchi kt 0.15, Zaffiri neri kt 0.34, Zaffiri blu kt 0.60. ZANETTI ha scelto Filia LINEA ORO FOREVER

Dettagli

Baccara Che la fortuna sia con voi!

Baccara Che la fortuna sia con voi! Baccara Che la fortuna sia con voi! Da sempre attratto dall'universo dei giochi d'azzardo, Christophe Claret è lieto di presentare Baccara, la novità dell'anno. L'orologio è provvisto di un movimento esclusivo,

Dettagli

ELEGANZA SPORTIVA E CONTENUTI TECNICI

ELEGANZA SPORTIVA E CONTENUTI TECNICI Yacht-Master Yacht-Master ELEGANZA SPORTIVA E CONTENUTI TECNICI ROLEX PRESENTA UNA NUOVA DECLINAZIONE DEL SUO MODELLO NAUTICO OYSTER PERPETUAL YACHT-MASTER, INTERAMENTE RIVESTITO DI NERO E ORO EVEROSE

Dettagli

Movimenti meccanici. Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni?

Movimenti meccanici. Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni? Movimenti meccanici LE QUALITÀ E LA CURA DEGLI OROLOGI MECCANICI Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni? La risposta è semplice: un orologio dotato di movimento

Dettagli

Oyster Perpetual MILGAUSS

Oyster Perpetual MILGAUSS Oyster Perpetual MILGAUSS Oyster, 40 mm, acciaio MILGAUSS Il Milgauss, presentato nel 1956, fu creato per resistere ai campi magnetici fino a 1000 gauss e soddisfare le esigenze della comunità scientifica.

Dettagli

press kit - basel 2014

press kit - basel 2014 press kit - basel 2014 italiano alfex sa via cantonale centro galleria 3 6928 manno switzerland P. +41 91 612 22 90 F. +41 91 612 23 09 info@alfex.ch facebook.com/alfexswiss twitter.com/alfex_swissmade

Dettagli

Oyster Perpetual SKY-DWELLER

Oyster Perpetual SKY-DWELLER Oyster Perpetual SKY-DWELLER Oyster, 42 mm, oro Everose SKY-DWELLER Capolavoro tecnologico protetto da 14 brevetti, l'oyster Perpetual Sky-Dweller fornisce le informazioni di cui i grandi viaggiatori hanno

Dettagli

Rosato interpreta il concetto di gioielleria in chiave moderna. mediante un connubio tra tradizione ed innovazione. Gioielli

Rosato interpreta il concetto di gioielleria in chiave moderna. mediante un connubio tra tradizione ed innovazione. Gioielli Rosato interpreta il concetto di gioielleria in chiave moderna mediante un connubio tra tradizione ed innovazione. Gioielli realizzati in argento 925 con alternanza di spazi pieni e vuoti, spigoli vivi,

Dettagli

Margot M'ama non m'ama La prima complicazione Christophe Claret appositamente sviluppata per le donne

Margot M'ama non m'ama La prima complicazione Christophe Claret appositamente sviluppata per le donne Margot M'ama non m'ama La prima complicazione Christophe Claret appositamente sviluppata per le donne "M'ama non m'ama" La sfuggente risposta si posa su un petalo delicato, annunciata da una suoneria dal

Dettagli

Poker Un nuovo colpo da maestro di Christophe Claret

Poker Un nuovo colpo da maestro di Christophe Claret Poker Un nuovo colpo da maestro di Christophe Claret Nuova dimostrazione dell'audace savoir-faire di Christophe Claret: l'orologio Poker. L'orologiaio cala il tris nelle sue creazioni di Alta Orologeria.

Dettagli

Oyster Perpetual YACHT-MASTER II

Oyster Perpetual YACHT-MASTER II Oyster Perpetual YACHT-MASTER II Oyster, 44 mm, acciaio e oro Everose YACHT-MASTER II Lo Yacht-Master II è stato pensato per rispondere alle esigenze dei velisti professionisti. Primo orologio al mondo

Dettagli

Oyster Perpetual. oyster perpetual

Oyster Perpetual. oyster perpetual Oyster Perpetual oyster perpetual indice Lo spirito dell'oyster Perpetual Introduzione Stile UNO STILE INTRAMONTABILE 4 Funzionalità IMPERMEABILITÀ 5 Spirito UNA PAGINA DI STORIA 6 HANS WILSDORF 7 Specificità

Dettagli

ECCELLENZA E CAPACITÀ ARTIGIANALE

ECCELLENZA E CAPACITÀ ARTIGIANALE #LIFEISNOTROUND Dalle sculture della Roma imperiale alle coraggiose teorie astronomiche di Galileo, passando per le macchine visionarie di Leonardo da Vinci, l ingegno italiano mescola delicatamente astrattezza,

Dettagli

ZENITH CHRISTOPHE COLOMB LA BELLEZZA DI UN ARDITA COMPLESSITÀ COMUNICATO STAMPA - ZENITH

ZENITH CHRISTOPHE COLOMB LA BELLEZZA DI UN ARDITA COMPLESSITÀ COMUNICATO STAMPA - ZENITH ZENITH CHRISTOPHE COLOMB, LA BELLEZZA DI UN ARDITA COMPLESSITÀ COMUNICATO STAMPA - ZENITH ZENITH CHRISTOPHE COLOMB LA BELLEZZA DI UN ARDITA COMPLESSITÀ Con questo modello estremamente sofisticato battezzato

Dettagli

Reverso: 85 anni di inedite sorprese

Reverso: 85 anni di inedite sorprese Reverso: 85 anni di inedite sorprese Svelare l'inaspettato... La Maison Jaeger-LeCoultre ama dare intensità all'immaginazione e arricchire con audacia il proprio savoir-faire. L'orologio Reverso riflette

Dettagli

Oyster Perpetual. yacht-master

Oyster Perpetual. yacht-master Oyster Perpetual yacht-master indice Lo spirito dello Yacht-Master Introduzione Stile L'OROLOGIO DI CHI AMA IL MARE 4 Funzionalità LA LUNETTA GIREVOLE BIDIREZIONALE 5 Spirito ROLEX SYDNEY HOBART YACHT

Dettagli

DIDASCALIE 02. Mario Buccellati, 1929 Tiara

DIDASCALIE 02. Mario Buccellati, 1929 Tiara DIDASCALIE 02. Mario Buccellati, 1929 Tiara Sforata a tulle, in argento platinato e foderato in oro giallo, incassato con brillanti e diamanti taglio a rosa. Disegnata per una principessa Savoia, questa

Dettagli

RADICI ROMANE. Bulgari illumina il tempo creando LVCEA. Proposta. in una scintillante varietà di dimensioni e fi niture, la

RADICI ROMANE. Bulgari illumina il tempo creando LVCEA. Proposta. in una scintillante varietà di dimensioni e fi niture, la RADICI ROMANE Bulgari illumina il tempo creando LVCEA. Proposta in una scintillante varietà di dimensioni e fi niture, la cassa di LVCEA accompagna con il suo fascino ogni istante, dall alba al crepuscolo.

Dettagli

La passione per il Motor Racing interpretata da tre cronografi TAG Heuer

La passione per il Motor Racing interpretata da tre cronografi TAG Heuer Classico, sportivo, di stile La passione per il Motor Racing interpretata da tre cronografi TAG Heuer Il concetto di tempo ha affascinato i filosofi da secoli, così come il desiderio di controllarlo attraverso

Dettagli

espressione di un carattere

espressione di un carattere espressione di un carattere Collezione CROCE DI MALTA espressione di un carattere Pryngeps da quasi 60 anni rappresenta un riferimento dell Italian style nel mondo. La storia dell azienda mette in luce

Dettagli

Soprano Il tourbillon musicale di Christophe Claret

Soprano Il tourbillon musicale di Christophe Claret Soprano Il tourbillon musicale di Christophe Claret Christophe Claret prosegue la sua ricerca dell'eccellenza tecnica ed estetica. Questo autunno, presenta l'orologio Soprano, una novità che associa due

Dettagli

Oyster Perpetual YACHT-MASTER

Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster, 40 mm, oro Everose YACHT-MASTER 40 L Oyster Perpetual Yacht-Master è un orologio elegante, di classe e sportivo, simbolo del legame privilegiato che unisce Rolex al

Dettagli

Oyster Perpetual. explorer

Oyster Perpetual. explorer Oyster Perpetual explorer indice Lo spirito dell Explorer Introduzione Stile EVOLUZIONE E TRADIZIONE 4 LA LUNETTA LISCIA 5 Funzionalità L OROLOGIO DELLE VETTE 6 Spirito IL MONDO: UN GRANDE LABORATORIO

Dettagli

La Marca JEANRICHARD deve il suo nome ad una vera leggenda del mondo orologiero: Daniel JeanRichard. Questo genio ha ispirato lo sviluppo

La Marca JEANRICHARD deve il suo nome ad una vera leggenda del mondo orologiero: Daniel JeanRichard. Questo genio ha ispirato lo sviluppo La Marca JEANRICHARD deve il suo nome ad una vera leggenda del mondo orologiero: Daniel JeanRichard. Questo genio ha ispirato lo sviluppo dell'industria orologiera nella regione montuosa di Neuchâtel alla

Dettagli

OYSTER PERPETUAL GMT-MASTER II OYSTER PERPETUAL SEA-DWELLER 4000 OYSTER PERPETUAL SKY-DWELLER OYSTER PERPETUAL DATEJUST PEARLMASTER 34

OYSTER PERPETUAL GMT-MASTER II OYSTER PERPETUAL SEA-DWELLER 4000 OYSTER PERPETUAL SKY-DWELLER OYSTER PERPETUAL DATEJUST PEARLMASTER 34 GMT-MASTER II SEA-DWELLER 4000 SKY-DWELLER DATEJUST PEARLMASTER 34 COSMOGRAPH DAYTONA MILGAUSS oyster perpetual gmt-master ii Rolex presenta, in prima mondiale, una nuova versione dell Oyster Perpetual

Dettagli

OPUS 12. NOVEMBRE 2012 8,00 (in Italia)

OPUS 12. NOVEMBRE 2012 8,00 (in Italia) 263 NOVEMBRE 2012 TECNICA IL CALIBRO VACHERON CONSTANTIN 2260 8,00 (in Italia) ROLEX OYSTER PERPETUAL SKY-DWELLER CARTIER ID TWO LA COLLEZIONE COROMANDEL DI CHANEL I NUOVI DRESSAGE DI HERMÈS LOUIS MOINET

Dettagli

celebra i centotrent anni di Bulgari, nome-simbolo dell eccellenza italiana. La Maison, che vanta 2700 anni di storia romana, rende omaggio al suo

celebra i centotrent anni di Bulgari, nome-simbolo dell eccellenza italiana. La Maison, che vanta 2700 anni di storia romana, rende omaggio al suo Il 2014 celebra i centotrent anni di Bulgari, nome-simbolo dell eccellenza italiana. La Maison, che vanta 2700 anni di storia romana, rende omaggio al suo ricco passato in una cornice di motivi moderni.

Dettagli

Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin

Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin Milano, 13 novembre 2014 Per dare continuità alle otto tendenze già presentate

Dettagli

Uno stile interamente affidato alla totale perfezione. delle forme geometriche da cui è composto, costretta e vincolata dalla forza dell acciaio,

Uno stile interamente affidato alla totale perfezione. delle forme geometriche da cui è composto, costretta e vincolata dalla forza dell acciaio, Uno stile interamente affidato alla totale perfezione delle forme geometriche da cui è composto, la freddezza della pietra costretta e vincolata dalla forza dell acciaio, fanno del design di questo orologio

Dettagli

L Arte nell Oro: la nostra storia

L Arte nell Oro: la nostra storia D oro e d altri metalli Dal gioiello al bijou al ritmo della moda Maria Cillis L Arte nell Oro Gli artigiani si raccontano L Arte nell Oro: la nostra storia 1969 Enzo Nuovo all età di 15 anni inizia a

Dettagli

Quando il tubo diventa design.

Quando il tubo diventa design. Quando il tubo diventa design. ELEMENTI DI ARREDO, OGGETTI ESCLUSIVI, REGALI PERSONALIZZATI, ARTICOLI DA COLLEZIONE. www.eurotubidesign.com Dalla produzione industriale all artigianato creativo. Artigianato

Dettagli

Tribunale Ordinario di Roma

Tribunale Ordinario di Roma Tribunale Ordinario di Roma SEZIONE IV-BIS CIVILE Vendita di preziosi Commissionario Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A Via delle Grazie, 3/5-57125 Livorno Tel. 0586-20.141 - Fax 0586-20.14.31 www.astegiudiziarie.it

Dettagli

NOBILTÀ HIGH-TECH AUDEMARS PIGUET

NOBILTÀ HIGH-TECH AUDEMARS PIGUET AUDEMARS PIGUET NOBILTÀ HIGH-TECH di Laura Murgia E funzioni specificamente dedicate alle regate, in particolare al conteggio dei dieci minuti che precedono la partenza, per il nuovo cronografo della serie

Dettagli

Catalogo. Asta 10 Novembre 07 ore 16.00

Catalogo. Asta 10 Novembre 07 ore 16.00 Catalogo Asta 10 Novembre 07 ore 16.00 Sala Aste Ferrara via Gulinelli 9 Asta Gioielli www.asteferrara.it Esecuzione n. 2999 1 Anello oro bianco con 7 brillanti 200,00 2 Anello oro bianco con 5 brillanti

Dettagli

Comunicato stampa SIHH 2014. Hommage: un tributo all Alta Orologeria

Comunicato stampa SIHH 2014. Hommage: un tributo all Alta Orologeria Comunicato stampa SIHH 2014 Hommage: un tributo all Alta Orologeria SIHH 2014 Hommage: un tributo all Alta Orologeria Hommage, il quinto elemento dell universo Roger Dubuis. Roger Dubuis, fondatore e «anima»

Dettagli

La collezione Octa si articola intorno a una delle invenzioni più audaci di F.P.Journe. Si tratta di un calibro automatico progettato in modo da

La collezione Octa si articola intorno a una delle invenzioni più audaci di F.P.Journe. Si tratta di un calibro automatico progettato in modo da La collezione Octa si articola intorno a una delle invenzioni più audaci di F.P.Journe. Si tratta di un calibro automatico progettato in modo da poter accogliere svariati tipi di complicazioni lasciando

Dettagli

SOlar. pag. 2. pag. 12 pag. 12 pag. 14

SOlar. pag. 2. pag. 12 pag. 12 pag. 14 settembre 2011 SOlar pag. 2 conceptual series classic Modern neo sport pag. 12 pag. 12 pag. 14 SOlar solar Un idea luminosa che rispetta l ambiente. Da quando nel 1969 ha lanciato il suo primo orologio

Dettagli

CASSA QUADRANTE CINTURINO MOVIMENTO CLUB

CASSA QUADRANTE CINTURINO MOVIMENTO CLUB OROLOGI 2000677 145 2000651 145 2000652 145 ANDORRA -Cassa in acciaio con logo -Water resistant: 30 m. -Solo tempo a quarzo - 2 sfere -Quadrante bianco o nero con numeri in polvere di cristallo e logo

Dettagli

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI collezione 2013 la guida al tuo stile STILI gli stili di gran classe Gli album di matrimonio Celebra trasformano i giorni più importanti della vita in un oggetto prezioso, da conservare per sempre. Il

Dettagli

COS E INDIGLO. Timex ha introdotto la tecnologia Indiglo nel 1992, ed il nome deriva dalla parola indaco, un colore tra il verde e il blu.

COS E INDIGLO. Timex ha introdotto la tecnologia Indiglo nel 1992, ed il nome deriva dalla parola indaco, un colore tra il verde e il blu. IQ COS E INDIGLO. INDIGLO è una tecnologia esclusiva di proprietà di Timex, un sistema che incorpora un display elettroluminescente per l illuminazione del quadrante dell orologio. Timex ha introdotto

Dettagli

Un orologiaio che costruisce la propria storia

Un orologiaio che costruisce la propria storia Un orologiaio che costruisce la propria storia giorno per giorno Una passione: l'orologeria 1957 > François-Paul Journe nasce a Marsiglia 1972 > Entra alla scuola d orologeria di Marsiglia 1976 > Si diploma

Dettagli

La Collection Anniversario

La Collection Anniversario La Collection Anniversario 120 ANNI DA GUSTARE, CELEBRARE, CONDIVIDERE. UNA STORIA E UN ANNIVERSARIO SPECIALI. 1, 4, 120. Se una storia di successo si potesse riassumere in pochi numeri, per quella di

Dettagli

Regalate ai vostri prodotti un mondo a sé; un ambiente di marca in sintonia con la vostra filosofia aziendale e la vostra politica di comunicazione.

Regalate ai vostri prodotti un mondo a sé; un ambiente di marca in sintonia con la vostra filosofia aziendale e la vostra politica di comunicazione. Regalate ai vostri prodotti un mondo a sé; un ambiente di marca in sintonia con la vostra filosofia aziendale e la vostra politica di comunicazione. UNA VALORIZZAZIONE PRESTIGIOSA DEI VOSTRI PRODOTTI Grazie

Dettagli

Il Linguaggio dei Fiori ci parla di Amore, Bellezza e Mistero

Il Linguaggio dei Fiori ci parla di Amore, Bellezza e Mistero Il Linguaggio dei Fiori ci parla di Amore, Bellezza e Mistero Mastro 7 è un nome d'arte, una firma che da oltre 44 anni viene ricercata per la realizzazione di Opere uniche. Nello studio-laboratorio di

Dettagli

RONDA 715, 785 RONDA 751, 1062, 1006 RONDA 1005 RONDA 1009 RONDA 1063 RONDA 1064, 1069 RONDA 6003D RONDA 6004, 6004B, 6004D RONDA 7004

RONDA 715, 785 RONDA 751, 1062, 1006 RONDA 1005 RONDA 1009 RONDA 1063 RONDA 1064, 1069 RONDA 6003D RONDA 6004, 6004B, 6004D RONDA 7004 Certificato ed istruzioni per l uso di orologi con i meccanismi RONDA 715, 785 RONDA 751, 1062, 1006 RONDA 1005 RONDA 1009 RONDA 1063 RONDA 1064, 1069 RONDA 6003D RONDA 6004, 6004B, 6004D RONDA 7004 CertifICAto

Dettagli

Cento anni fa Milano Milano RADICI Nel 1899 due italiani, Cesare Isotta e Vincenzo Fraschini, a Milano, crearono la fabbrica di auto di lusso più importante della storia moderna. Principi, duchi, maharajà,

Dettagli

JEAN-CHRISTOPHE BABIN

JEAN-CHRISTOPHE BABIN 42 Primo a cura di Fabrizio Rinversi Piano JEAN-CHRISTOPHE BABIN CEO BULGARI Ogni volta che incontriamo Jean-Christophe Babin, ed è successo ormai tante volte, ci sono sempre mille spunti e motivi d interesse,

Dettagli

1998 Lancio del marchio su mercato internazionale e avvio di una rete di distribuzione mondiale.

1998 Lancio del marchio su mercato internazionale e avvio di una rete di distribuzione mondiale. OFFICINE PANERAI Ogni orologio Panerai è unico come la storia che racconta. Una storia che ha origine a Firenze, dove Giovanni Panerai, imprenditore, artigiano e innovatore, apre nel 1860 la prima bottega

Dettagli

- Depuis 1790 - Collezione Polso - edizione 1

- Depuis 1790 - Collezione Polso - edizione 1 - Depuis 1790 - Collezione Polso - edizione 1 www.studiobaraldi.it - Depuis 1790 - FERNUS dott. IVAN & C. sas Via Livraghi, 1 40121 Bologna Tel. ++051 221776 Fax ++051 221384 perseo-watches.com info@perseo.cc

Dettagli

stufe e ceramiche artistiche www.ceramichecielle.it

stufe e ceramiche artistiche www.ceramichecielle.it stufe e ceramiche artistiche www.ceramichecielle.it L azienda Depositaria di oltre 150 anni di tradizione e cultura nella produzione delle tipiche stufe di Castellamonte in ceramica refrattaria, Cielle

Dettagli

IWC PRESENTA I NUOVI MODELLI PORTOFINO CON TOURBILLON, CARICA MANUALE E FASE LUNARE

IWC PRESENTA I NUOVI MODELLI PORTOFINO CON TOURBILLON, CARICA MANUALE E FASE LUNARE IWC PRESENTA I NUOVI MODELLI PORTOFINO CON TOURBILLON, CARICA MANUALE E FASE LUNARE Schaffhausen, 18 maggio 2017 Da oltre trent anni gli orologi Portofino di IWC Schaffhausen incarnano la quintessenza

Dettagli

OROLOGIO IN EDIZIONE LIMITATA PER IL CENTENARIO

OROLOGIO IN EDIZIONE LIMITATA PER IL CENTENARIO OROLOGIO IN EDIZIONE LIMITATA PER IL CENTENARIO Ermenegildo Zegna e Girard-Perregaux Il 2010 rappresenta il Centenario di Ermenegildo Zegna, una delle storiche realtà imprenditoriali italiane, tuttora

Dettagli

EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico

EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico Singapore, 28 agosto 2013 - La base di un orologio di precisione è un movimento efficiente, affidabile e resistente che deve soddisfare criteri

Dettagli

Anna Porcu Jewelry Collection

Anna Porcu Jewelry Collection Anna Porcu Jewelry Collection La collezione nasce dall inusuale unione tra due mondi e materiali: la forza e il carattere della pelle bilanciata dalla raffinatezza e dall eleganza del cammeo classico.

Dettagli

Orologi 2016. Novità

Orologi 2016. Novità Orologi 2016 Novità Orologi Montblanc 2016 Omaggio allo spirito pionieristico di un epoca 2 Condividiamo la passione per l Alta Orologeria 4 Montblanc 4810 8 Montblanc Heritage Chronométrie 42 Montblanc

Dettagli

Oyster Perpetual cosmograph daytona

Oyster Perpetual cosmograph daytona Oyster Perpetual cosmograph daytona indice Lo spirito del Daytona Introduzione Stile UN CRONOGRAFO ADATTO AL CIRCUITO 4 Funzionalità MISURARE LA VELOCITÀ FINO A 400 KM/H 5 STRUMENTAZIONE DI BORDO 6 START,

Dettagli

ezzi unici, sogni incastonati nell oro, brillanti promesse destinate ad incorniciare la bellezza, le aspirazioni, i desideri di

ezzi unici, sogni incastonati nell oro, brillanti promesse destinate ad incorniciare la bellezza, le aspirazioni, i desideri di P ezzi unici, sogni incastonati nell oro, brillanti promesse destinate ad incorniciare la bellezza, le aspirazioni, i desideri di una clientela unica che da allo stile e alla fantasia un profondo significato.

Dettagli

Medina e In Bloom: dai sapori mediorientali ai motivi floreali Ecco le nuove tendenze P/E 2014 proposte da Leroy Merlin

Medina e In Bloom: dai sapori mediorientali ai motivi floreali Ecco le nuove tendenze P/E 2014 proposte da Leroy Merlin Medina e In Bloom: dai sapori mediorientali ai motivi floreali Ecco le nuove tendenze P/E 2014 proposte da Leroy Merlin Milano, 26 marzo 2014 La casa ideale è quella che rispecchia la personalità dei suoi

Dettagli

EL PRIMERO CHRONOMASTER 1969 EDIZIONE TOUR AUTO 150 ANNI DI STORIA DA CELEBRARE!

EL PRIMERO CHRONOMASTER 1969 EDIZIONE TOUR AUTO 150 ANNI DI STORIA DA CELEBRARE! EL PRIMERO CHRONOMASTER 1969 EDIZIONE TOUR AUTO 150 ANNI DI STORIA DA CELEBRARE! Da sempre amante delle sfide, Zenith è guidata da una passione indomita per l avventura umana. Oggi sta diventando cronometrista

Dettagli

MOLTO PIÚ CHE SEMPLICI PREZIOSI, I GIOIELLI E GLI OROLOGI ATTRA- VERSANO LE NOSTRE VITE DA GENERAZIONI, COINVOLGENDO INTIMAMENTE I 5 SENSI DI OGNUNO

MOLTO PIÚ CHE SEMPLICI PREZIOSI, I GIOIELLI E GLI OROLOGI ATTRA- VERSANO LE NOSTRE VITE DA GENERAZIONI, COINVOLGENDO INTIMAMENTE I 5 SENSI DI OGNUNO 1 MOLTO PIÚ CHE SEMPLICI PREZIOSI, I GIOIELLI E GLI OROLOGI ATTRA- VERSANO LE NOSTRE VITE DA GENERAZIONI, COINVOLGENDO INTIMAMENTE I 5 SENSI DI OGNUNO DI NOI. BENVENUTI NEL MONDO DI FASOLI 2 3 DA 157 ANNI

Dettagli

Dal 1987 trasformiamo le idee in gioielli.

Dal 1987 trasformiamo le idee in gioielli. C ata l o g o 2015/2016 1 Dal 1987 trasformiamo le idee in gioielli. 2 Competenza e professionalità sono le guide per offrire ai nostri clienti una gamma sempre più ampia di servizi volti a soddisfare

Dettagli

A brand tale Ca VAGAN ha radici che si perdono nel tempo, iniziano sui banchi dell antica merceria di famiglia, tra i tessuti delle terre d Oriente e le strette calle veneziane. Il brand nasce in quella

Dettagli

Distributore per l italia: www.flli-consonni.it www.flli-consonni.com

Distributore per l italia: www.flli-consonni.it www.flli-consonni.com Distributore per l italia: www.flli-consonni.it www.flli-consonni.com Se alle varianter på side 37 2 008 COL L EC TION WOMENS COLLECTION 1 CHRISTINA! Quando solo il meglio ti soddisfa La designer danese,

Dettagli

IDEAL STANDARD. A beautiful use of space

IDEAL STANDARD. A beautiful use of space IDEAL STANDARD A beautiful use of space Ideal Standard: la Storia La nostra è dalla parte del design Ideal Standard commissiona da sempre a designer di successo internazionale la creazione di sanitari

Dettagli