Specifiche tecniche. Fax Server INTRODUZIONE LA SOLUZIONE. Allegato

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Specifiche tecniche. Fax Server INTRODUZIONE LA SOLUZIONE. Allegato"

Transcript

1 Allegat Fax Server 1 Specifiche tecniche INTRODUZIONE Il fax è ancra un imprtante e mlt utilizzat strument di cmunicazine: le sue caratteristiche di immediatezza, efficienza, affidabilità, accettazine universale, stretta sicurezza, facilità d us sia per il mittente sia per il destinatari rendn il fax il mezz preferit per mlti tipi di dcumenti aziendali critici. A tal prpsit ntiam cme tale strument sia stat affiancat, e nn sstituit, da altri strumenti: inviare un fax è ggi un ttim cmplement della psta elettrnica e può essere integrat cn la stessa. E cmunque un dat di fatt che all utilizz dell stess sn cllegati csti che, per quantità crescenti di fax, pssn diventare ntevli: csti per tner e carta; csti per interventi in cas di prblemi tecnici/inceppament della carta/usura; cartelline per archiviazine; ecc. A quest vann aggiunti, tra gli altri: i tempi cllegati alla ricezine/invi di fax, cme, ad esempi: spstament dalla prpria pstazine di lavr; eventuale rinvi di fax nn andati a bun fine; archiviazine fisica dei fax; i tempi necessari per la ricerca ed il recuper dei fax ricevuti/inviati; i tempi necessari per rispndere a richieste circa date e rari di invi/ricezine dei fax. LA SOLUZIONE La sluzine necessaria per abbattere i csti e gli sprechi di risrse cllegati a quest imprtante strument di cmunicazine è dunque rappresentata dal Fax Server. La sluzine di Fax Server prpsta rappresenta un strument ideale per creare valre in Azienda. Infatti è la sluzine per: 1/7 SEDE LEGALE e OPERATIVA: Centr Direzinale F/ Napli Tel. /Fax , Cdice Fiscale e Partita IVA:

2 Dare ad gni PC della Vs. Azienda un fax virtuale persnale: i fax ricevuti sn acquistati in frmat PDF e spediti cme allegat alle mail; tramite il cllegament ad una stampante è pssibile effettuare la stampa autmatica dei fax in arriv; dalle pstazini su cui sarà installat il sftware CYPHEUS ptrann essere spediti fax cmdamente attravers il PC, senza muversi dalla prpria pstazine. Tenere un archivi autmatic dei fax (divisi per data, ra e mittente). Ritrvare cn un semplice click del muse un dcument. Prteggere l'archivi elettrnic dei fax: l access a tale archivi è infatti prtett cntr gli accessi nn autrizzati tramite User ID e Passwrd. Utilizzare la sluzine cme Intramail Server per l scambi di mail all intern della prpria rete lcale. Generare un dcument PDF e salvarl all intern di una cartella, creand in tal md autmaticamente un archivi di file. Salvare qualunque tip di dati in una cartella cndivisa visibile e accessibile sl agli utenti abilitati. Prteggere la rete interna tramite la funzinalità di Firewall. I vantaggi generati dal Fax Server pssn dunque essere riassunti nell eliminazine di tutti gli incnvenienti/perdite/csti cllegati all utilizz di un fax tradizinale e nel miglirament della cmunicazine aziendale. In particlare: Drastica riduzine/eliminazine dei csti tradizinali, brevemente descritti nell intrduzine (csti del tner e della carta viene stampat sl il necessari -, csti per interventi tecnici, ecc.). Ottimizzazine dei prcessi di cmunicazine aziendali e aument della prduttività: il fax server evita cntinui spstamenti dei dipendenti dalla pstazine di lavr al fax, permettend agli stessi di inviare e ricevere fax direttamente dalle lr pstazini di lavr. Riduzine dei tempi necessari per la preparazine delle cpie da inviare, per l invi delle stesse, per l attesa del bun esit, per il rinvi in cas di segnale ccupat errre in invi. Eliminazine dei tempi necessari all archiviazine dei fax. Pssibilità di fare ricerche per ritrvare in md semplice e velce i fax e dare una rispsta immediata a dmande ricrrenti, quali: Quand abbiam spedit il dcument? Quand abbiam ricevut la richiesta di infrmazini?. E infatti pssibile interrgare l archivi per data, ra e mittente. Evita il rischi di errri e di perdite di dcumenti. Accant ai vantaggi descritti, il Fax Server permette di usufruire di una serie di altre funzinalità, in bass descritte nei particlari, che l rendn un sistema utile per generare dcumenti in PDF e cllcarli in appsiti archivi, creare un sistema di cmunicazine aziendale interna, prteggere la rete interna tramite la funzinalità di Firewall. 2/7 SEDE LEGALE e OPERATIVA: Centr Direzinale F/ Napli Tel. /Fax , Cdice Fiscale e Partita IVA:

3 FAX SERVER - FUNZIONALITA La sluzine fferta cmprende: N. 1 Apparat Fax Server da 40 GB cmprensiv di installazine e cnfigurazine (1 linea analgica); Licenza SW CYPHEUS PER N. 1 CLIENT FAX. Il fax server prpst è un dispsitiv hardware cmpletamente stand-alne che racchiude al su intern 3 funzinalità principali: FAX SERVER FIREWALL PRINT SERVER Accant a tali funzinalità ve ne sn altre descritte nel seguit, ugualmente utili ed imprtanti, pensate per aiutarvi a miglirare il Vstr lavr qutidian. Inltre il Fax Server prpst è stat prgettat in cnfrmità al D.Lgs n. 196 del 30 giugn 2003 relativ al Cdice in materia di prtezine dei dati persnali (Privacy). FAX SERVER Il Fax Server prpst racchiude al su intern un Mdem analgic 56Kbps cn il quale è pssibile ricevere e spedire i Fax. Ricezine Fax I Fax ricevuti sn acquisiti in frmat PDF e spediti cme allegat alle indicate nella Lista Utenti presente nel Pannell di Cntrll. Questa funzinalità cnsente di ricevere simultaneamente l stess Fax a più utenti cnnessi alla prpria Rete Lcale (LAN). Stampa autmatica dei Fax in Arriv Cllegand una stampante (nn cmpresa nella presente fferta) direttamente alla prta parallela d USB del Fax Server è pssibile stampare direttamente il Fax in arriv prpri cme un nrmale Fax da uffici. Sistema di archiviazine autmatica dei Fax in Arriv Cn il Fax Server prpst avrete finalmente la pssibilità di tenere un archivi autmatic di tutti i Fax ricevuti divisi per data, ra e mittente, salvati nel frmat PDF, in una cartella accessibile nella prpria Rete Lcale (LAN) denminata Archivi_FAX. L access a tale archivi è prtett cntr gli accessi nn autrizzati, tramite User ID e Passwrd. Se tale spazi raggiunge l'80% della capacità massima del disc-fiss, un' di avvis viene spedita autmaticamente all'amministratre del Sistema. Sistema di spedizine Fax da PC Il Fax Server cnsente di spedire un Fax cmdamente attravers il prpri PC da qualunque prgramma (Wrd, Excel, ecc.) anche in ambiente Windws, semplicemente installand un appsit sftware. Sarà cura del sistema prendere in gestine il i Fax creati ed ccuparsi di farli recapitare al mittente indicat. Al termine, gni utente riceverà tramite un 3/7 SEDE LEGALE e OPERATIVA: Centr Direzinale F/ Napli Tel. /Fax , Cdice Fiscale e Partita IVA:

4 messaggi di cnferma di errre: in quest md si è sempre infrmati sull andament della trasmissine. Il sftware permette anche la creazine di una prpria Rubrica che può essere cndivisa cn altri utenti all intern della prpria Azienda/Ente. FILE SERVER Tra le funzinalità del sistema prpst nn pteva mancare quella di essere utilizzat cme un nrmale File-Server, quindi cn la capacità di salvare qualunque tip di dati nella cartella cndivisa SHARE, visibile e accessibile all intern della prpria Rete Lcale sl agli utenti abilitati. Ptrete csì finalmente cndividere i dcumenti all intern della Vs. Azienda/Ente senza la necessità di acquistare altri cstsi Server. GENERATORE DI DOCUMENTI IN FORMATO PDF La sluzine prpsta cnsente di generare un dcument in frmat PDF da qualunque applicazine in ambiente Windws (Wrd, Excel, ecc.), semplicemente utilizzand l'appsita Stampante Virtuale PDF cndivisa in Rete ed accessibile a tutti gli Utenti. Una vlta generat il PDF, quest'ultim sarà cllcat in un appsit Archivi denminat Archivi PDF, al quale sl gli Utenti abilitati pssn accedere. Per gni Utente, il file creat sarà salvat all'intern di una stt-cartella nminata cn il nme del cmputer che ha riginat il file. Cn quest metd, gni utente avrà csì autmaticamente il prpri archivi dei files PDF da lui generati. INTRAMAIL SERVER All'intern del Fax Server è pssibile creare un numer praticamente infinit di utenti. Ciascun utente crrispnde anche al prpri nminativ di psta elettrnica, utilizzabile all'intern della Rete Lcale. Ad esempi, se creiam l'utente mari.rssi, la sua sarà: Ciascun utente può essere abilitat indistintamente: alla ricezine del Fax, alla creazine di un dcument PDF ed all access alla cartella cndivisa SHARE. Cn questa sluzine è pssibile ricevere all'intern della prpria Rete Lcale e spedirle invece anche vers l'estern, se si dispne di un Ruter Internet. FIREWALL Slitamente la cnfigurazine di un Firewall richiede divers temp, ma sprattutt un ttima cnscenza nel camp della sicurezza sulle reti infrmatiche. Cn la sluzine di Fax Server prpsta, invece, la cnfigurazine del Firewall diventa alla prtata di tutti, in quant il Sistema è stat precnfigurat ed ttimizzat per spperire al megli alle esigenze più cmuni della piccla e media azienda. Per gli utenti più esperti è prevista la pssibilità di accedere alle impstazini avanzate di 4/7 SEDE LEGALE e OPERATIVA: Centr Direzinale F/ Napli Tel. /Fax , Cdice Fiscale e Partita IVA:

5 cnfigurazine, nelle quali è pssibile persnalizzare il funzinament del Firewall in base ai prpri bisgni. Altra caratteristica imprtante del Firewall integrat è il su cllegament perfettamente trasparente cn il Ruter Internet, in quest md si evita di ricnfiguare tutti i Client presenti nella Rete Lcale, cnsentend csì un ntevle risparmi di temp. Appena attiv, il Firewall genera una vera e prpria barriera invalicabile per tutti quei tentativi d'access nn autrizzati prvenienti dall'estern (internet) e diretti vers la Rete Aziendale. Ogni eventuale anmalia è riprtata e salvata nell'appsita finestra di Lg cnsultabile dal Pannell di Cntrll. Inltre, l stess Firewall prvvede ad avvertire l'amministratre del Sistema tramite l'invi di un' riprtante tutte le irreglarità riscntrate. Ulteriri Funzinalità PRINT SERVER Cllegand una stampante (nn inclusa nella presente fferta) al Fax Server attravers la prta parallela d USB, è pssibile cndividerla cn tutti gli utenti della prpria Rete Lcale. Sarà csì pssibile utilizzare il Fax Server cme un ver e prpri Print-Server, cn la pssibilità di visualizzare ed eventualmente cancellare la cda dei dcumenti in stampa, tramite l'appsita sezine dal Pannell di Cntrll via Web. CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA TRAMITE BROWSER WEB Attravers il Pannell di Cntrll accessibile tramite un cmunissim Brwser Web (es: Internet Explrer ), è pssibile cllegarsi al Fax Server per effettuare le perazini di cntrll, manutenzine e cnfigurazine di tutt il Sistema, previa autentificazine dell'utente Amministratre. Per cllegarsi è sufficiente digitare l'indirizz IP assegnat al Fax Server (default: ) nel Vs. Brwser Web, digitare User ID e Passwrd ed il gic è fatt! La prcedura di cnfigurazine è stata ttimizzata a tal punt che in men di 5 minuti è pssibile adattare il Fax Server alle prprie esigenze cn schermate sempre chiare, leggibili ed in italian, cncepite per un utilizzatre cn cnscenze basilari d'infrmatica. Un pratic Aiut in Linea è cmunque sempre dispnibile a lat di gni vce, per una maggire chiarezza e cme immediat supprt all'utente. SUPPORTO NATIVO UPS ENTRADE La sluzine prpsta cntiene il supprt nativ ai Gruppi di Cntinuità ENTRADE. La funzine Ready-T-Start cnsente di cllegare qualsiasi UPS ENTRADE alla prta seriale (COM2) psta sul retr del Fax Server. Basterà semplicemente scegliere il mdell attravers il Pannell di Cntrll ed attivare l'appsit camp. Immediatamente il Fax Server entrerà in cmunicazine cn l'ups e ne cnsentirà il reglare ed autmatic shutdwn in cas di black-ut. 5/7 SEDE LEGALE e OPERATIVA: Centr Direzinale F/ Napli Tel. /Fax , Cdice Fiscale e Partita IVA:

6 UNITA MOBILE PER IL TRASPORTO DEI DATI Una caratteristica mlt imprtante è l'estrema cmpattezza del prdtt (grande cme un libr) e dal pes veramente cntenut che ne cnsente una facile trasprtabilità. Sarete csì liberi di pter utilizzare la sluzine prpsta anche cme unità mbile per il trasprt dei Vs. dati. BACK UP / RESTORE DELLA CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA Tutte le impstazini e le mdifiche apprtate al Sistema (utenti inclusi) pssn essere archiviate (Backup) e ripristinate (Restre) via Web attravers il Pannell di Cntrll, semplicemente salvand un file unic all intern del prpri PC. MONITORAGGIO AUTOMATICO DEL SISTEMA La sluzine prpsta vanta una serie di cntrlli autmatici che pssn sllevare l'acquirente da gni pensier, in quant il Sistema è in grad di aut-mnitrarsi in md da avvisare tempestivamente sulle eventuali anmalie accrse, tramite l invi di un all'utente Amministratre. Ecc alcuni dei principali cntrlli: - Spazi liber del Disc Rigid; - Temperatura del Prcessre; - Temperatura Interna del Cabinet; - Temperatura del Disc Rigid; - Crrente ergata alla CPU ed alla Scheda Madre; - Numer Giri della Ventla di Raffreddament; - Funzinament Firewall (se attiv); - Funzinament UPS (se attiv); - Funzinament Mdem e Fax (se attiv). DHCP SERVER Il Fax Server prpst include la funzinalità di Server DHCP utilizzabile cme cnfigurazine alternativa per la gestine di perazini in reti dmestiche ed aziendali senza che sia necessari ricnfigurare manualmente le impstazini TCP/IP, in quant quest ultime vengn assegnate dal Fax Server in md autmatic a tutti i Client cnnessi in Rete. SWITCH DI RETE 3 PORTE FAST ETHERNET Sul retr del Fax Server sn presenti 3 prte RJ-45 10/100B-T Fast Ethernet che, in mdalità nrmale, cnsentn di cllegare direttamente fin a 3 PC (Switch Mde). E' csì pssibile creare una piccla Rete Lcale senza bisgn di acquistare un HUB d un SWITCH. 6/7 SEDE LEGALE e OPERATIVA: Centr Direzinale F/ Napli Tel. /Fax , Cdice Fiscale e Partita IVA:

7 Cn l'attivazine del Firewall una di queste prte (LAN2) cambia la prpria funzinalità, cnsentend il cllegament di un Ruter Internet ISDN, ADSL HDSL. Sulle prte restanti è cmunque pssibile cllegare fin a 2 PC/HUB/SWITCH cntempraneamente. SW CYPHEUS Il SW CYPHEUS viene installat su n. 5 client e ffre la pssibilità di accedere, da tali client, all archivi dei fax inviati. REQUISITI DI SISTEMA I requisiti per il funzinament del sistema sn i seguenti: LAN e dispnibilità di una linea telefnica analgica per gni faxserver. Predispsizine dei cavi relativi alle linee per la cnnessine dei dispsitivi di cmunicazine supprtati (linee telefniche, mdem, schede fax, ecc...). Per la ricezine fax tramite , dispnibilità dal lat utente di un prgramma client per la gestine di psta elettrnica tramite SMTP/POP3 (Micrsft Outlk, ecc.). 7/7 SEDE LEGALE e OPERATIVA: Centr Direzinale F/ Napli Tel. /Fax , Cdice Fiscale e Partita IVA:

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP

1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP 1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP SEMPLICE, PRATICA E RISERVATA 5 3 STONEFAX - COME INVIARE

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.01

E/Fiscali - Rel. 04.03.01 E/Fiscali - Rel. 04.03.01 Rimini, 09 gennai 2015 E/Fiscali - Fix 04.03.01 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 26/01/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini INDICE Intrduzine Pag. 1 Prva il sit Dem Pag. 1 Principali funzinalità (lat Azienda) Pag. 2 Principali funzinalità (lat Dipendente) Pag. 2 A chi è rivlt Pag. 3 Access al Prtale Pag. 3 Pannell Web (lat

Dettagli

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA Tecnlgie infrmatiche QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA In quest articl viene descritta la prcedura per ripristinare un sistema cn Windws XP che nn è più pssibile avviare a causa di un errre nel Registr di

Dettagli

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera.

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera. Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.sluzini.it inf@sluzini.it grupp axelera sluzini Obiettiv Scp del presente dcument è descrivere il prdtt Nprinting, il più evlut add-in

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.04

e/fiscali - Rel. 04.01.04 e/fiscali - Rel. 04.01.04 Rimini, 09 dicembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.04 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 12/12/2013 Pag. 1 di 15 INDICE 1 FIX 04.01.04 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione Cncessine del servizi di cmunicazine elettrnica certificata tra pubblica amministrazine e cittadin (PstaCertificat@) Titl Dcument Guida Pubblica Amministrazine Versine: 1.0 PstaCertificat@ Guida Pubblica

Dettagli

Risparmia sul consumo di carta e toner del tuo Fax, perché con enserver potrai stampare solo i Fax che davvero ti servono, senza inutili sprechi!!

Risparmia sul consumo di carta e toner del tuo Fax, perché con enserver potrai stampare solo i Fax che davvero ti servono, senza inutili sprechi!! enserver Il primo Sistema Informatico Completamente Autonomo che ti consentirà, in meno di 10 minuti, di ricevere, archiviare e spedire i Fax con una semplicità e sicurezza che mai avresti immaginato!!

Dettagli

Recupero dati da hard disk formattati o danneggiati; Assistenza sulla gestione della rete e delle sue periferiche

Recupero dati da hard disk formattati o danneggiati; Assistenza sulla gestione della rete e delle sue periferiche Prt. n. 5040 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Istitut Cmprensiv Carl Albert dalla Chiesa Sede Legale: Via Mari Rigamnti 10 00142 Rma (Rm) Tel. e Fax. 06/5036231 Sede Uffici Amministrativi:

Dettagli

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it Kles per ipad Guida rapida Ver 1.0.0 Help Desk: 080.3492828 - hd.avvcati@wki.it Smmari Installazine... 3 Lgin... 3 Menù principale... 3 Hme page... 4 Ricerca Pratiche... 4 Dettagli della pratica... 5 Sggetti

Dettagli

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5 Prerequisiti / Cnfigurazini PROGETTO S.A.I.A Sftware XML v.2 - Tracciati AP5 Passi da eseguite per prcedere cn l invi dei dati al SAIA attravers il sftware XML-2 cn i nuvi tracciati AP5. 1. Presa in caric

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.00

E/Fiscali - Rel. 04.03.00 E/Fiscali - Rel. 04.03.00 Rimini, 03 ttbre 2014 E/Fiscali - Fix 04.03.00 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 03/02/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.00 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

Installazione e creazione sito

Installazione e creazione sito Installazine e creazine sit INSTALLAZIONE Dppi clic sul file «setup.exe» Prima finestra di installazine Cliccare su «Successiv» Secnda finestra di installazine In questa finestra è pssibile: Scegliere

Dettagli

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W SPEDIZIONE Applicativ: SysintGateway Versine: 20150300 Oggett: Rilasci versine COMPLETA Data di rilasci: 27.04.2015 CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W Requisiti S.O. Windws: Interfaccia:

Dettagli

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W SPEDIZIONE Applicativ: SysintGateway Versine: 20150600 Oggett: Rilasci versine COMPLETA Data di rilasci: 18.12.2015 CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W Requisiti S.O. Windws: Interfaccia:

Dettagli

Perché e per chi. Perché Lyra News? Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale. In questo numero...

Perché e per chi. Perché Lyra News? Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale. In questo numero... Sistema di Gestine Offerte e Organizzazine dell Attività Cmmerciale Perché e per chi. Il prcess di interazine cliente azienda che prta alla predispsizine dell fferta di un mezz di prduzine è mlt cmplicat

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02 30 gennai 2013 Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 30 gennai 2013 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA...

Dettagli

Formstat Flight. Caratteristiche di Formstat Flight

Formstat Flight. Caratteristiche di Formstat Flight Frmstat Flight Frmstat Flight è una suite di prgrammi prgettati cn l bbiettiv di ttimizzare il prcess frmativ e sfruttare al megli l interattività e la multimedialità fferte dai nuvi strumenti messi a

Dettagli

La gestione informatizzata del farmaco

La gestione informatizzata del farmaco Azienda Ospedaliera di Verna Dipartiment di Medicina Clinica e Sperimentale Medicina Interna B - Reumatlgia La gestine infrmatizzata del farmac Crdinatre Stefania Discnzi Reggi Emilia 11-12 XII 2008 CRITICITA

Dettagli

Guida di riferimento rapido

Guida di riferimento rapido intrduzine Guida di riferiment rapid INSTALLAZIONE DI DOCUSOFT Versine 7 DOCUTECH srl Manuale utente - 1 intrduzine DOCUSOFT 7 DOCUTECH srl Manuale utente - 2 intrduzine INTRODUZIONE CONVENZIONI In questa

Dettagli

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Funzinalità Cntatti del Cassett Previdenziale Dcument: Funzinalità Cntatti Data: Settembre 2010 INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi

Dettagli

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009 Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web Nte Legali - Mdalità e cndizini di utilizz del sit web Chiunque acceda utilizzi quest sit web accetta senza restrizini di essere vinclat dalle cndizini qui specificate. Se nn le accetta nn intende essere

Dettagli

UNITA PERIFERICA PER IL TELECONTROLLO E LA SUPERVISIONE DELLE CABINE SECONDARIE (conforme a specifica DX1215 ed. 6 di ENEL Distribuzione)

UNITA PERIFERICA PER IL TELECONTROLLO E LA SUPERVISIONE DELLE CABINE SECONDARIE (conforme a specifica DX1215 ed. 6 di ENEL Distribuzione) Sede e Stabiliment: 10024 MONCALIERI (TO) - ITALIA Via F.lli Ceiran 20 Tel. +39 011 6474258 Telefax +39 011 6474546 email: cl@clgp.it Website: www.clgp.it UNITA PERIFERICA PER IL TELECONTROLLO E LA SUPERVISIONE

Dettagli

Microsoft SQL Server 2005, 2008 R2 e 2012 Raccomandazioni Marzo 2013

Microsoft SQL Server 2005, 2008 R2 e 2012 Raccomandazioni Marzo 2013 Micrsft SQL Server 2005, 2008 R2 e 2012 Raccmandazini Marz 2013 1. Micrsft SQL Server 2005 PrefSuite 2006.3 e PrefSuite 2008 sn cmpatibili cn questa versine di SQL. L investiment in Micrsft SQL Server

Dettagli

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER ATLAS Installazine : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER Installazine di Atlas sul server PROCEDURA Cme facci ad installare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn le caratteristiche minime

Dettagli

Quale dei seguenti software è opportuno attivare durante il download di un file generico?

Quale dei seguenti software è opportuno attivare durante il download di un file generico? Mdul 7 Quale dei seguenti sftware è pprtun attivare durante il dwnlad di un file generic? Sftware di cmpressine Sftware di firma digitale Sftware di crittgrafia Sftware antivirus Quale dei seguenti sftware

Dettagli

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita.

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita. Scnti, Buni e Prmzini Shp_Net è dtat di un sistema di gestine dei Buni e delle Prmzini cmplet e flessibile, in grad di generare autmaticamente Buni di Acquist destinati ai Clienti secnd specifiche definite

Dettagli

Messaggio del servizio di assistenza clienti

Messaggio del servizio di assistenza clienti Messaggi del servizi di assistenza clienti OGGETTO: Cisc WebEx: Patch standard applicat il [[DATE]] per [[WEBEXURL]] Cisc WebEx: Patch standard il [[DATE]] Cisc WebEx sta inviand quest messaggi ai cntatti

Dettagli

Manuale Utente GEPAS

Manuale Utente GEPAS Presidenza del Cnsigli dei Ministri Dipartiment della funzine pubblica Manuale Utente GEPAS Versine 2.0 Indice 1. Presentazine... 3 2. Guida applicativ GEPAS... 4 3. Attivazine delle macr cn Excel 2003:...

Dettagli

ROBOMAIL 1.5 Configurazione

ROBOMAIL 1.5 Configurazione ROBOMAIL 1.5 Cnfigurazine Registrazine del prdtt Eseguire il file MCMLicenser.exe presente nella cartella di installazine del prdtt (\rbmail.service) Inserire Cdice Licenza e Cdice

Dettagli

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI Md. 1061 DS1061-012 LBT8275 EasyPr SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI 1061 Sch. 1061/001 MANUALE D USO INDICE INDICE... 2 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Benvenuti nella guida di EasyPr... 3

Dettagli

FATTURA ELETTRONICA PA

FATTURA ELETTRONICA PA Sistema Infrmativ PA FATTURA ELETTRONICA PA IL QUADRO DI RIFERIMENTO L intrduzine della fattura elettrnica è stata avviata cn la Legge n. 244 del 2007, che ne ha intrdtt l bblig, rinviand le mdalità di

Dettagli

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto Grupp Pste Italiane Istruzini per la richiesta del servizi Pstecert Pstemail Certificata Mduli e tken PKCS#11 Aggiungi mdul Selezinare a partire dal prpri cmputer (smart card) cartelle presenti sul Tken

Dettagli

PROQUOTE CONNECT CLIENT. Requisiti Tecnici di Installazione

PROQUOTE CONNECT CLIENT. Requisiti Tecnici di Installazione PROQUOTE CONNECT CLIENT Requisiti Tecnici di Installazine Smmari 1. AMBIENTI DI PRODUZIONE... 3 2. INSTALLAZIONE.STEP BY STEP SUL PC UTENTE... 3 3. PERMISSION AMMINISTRATORE... 4 4. CARTELLA DI DESTINAZIONE...

Dettagli

CIRTE soc. coop. www.cirte.eu - info@cirte.eu 60019 Senigallia (AN) - località cannella, 26 Tel. 071-7925027 - 0717925404 ESEMPI APPLICATIVI

CIRTE soc. coop. www.cirte.eu - info@cirte.eu 60019 Senigallia (AN) - località cannella, 26 Tel. 071-7925027 - 0717925404 ESEMPI APPLICATIVI ESEMPI APPLICATIVI APPLICAZIONI PRATICHE DEL SISTEMA AYLOOK aylk è un sistema integrat di videregistrazine e cntrll dmtic da remt. aylk è interamente sviluppat su tecnlgia IP, quindi utilizza in md nativ

Dettagli

SIMULAZIONE Modulo 2 ECDL In base al nuovo sistema ATLAS

SIMULAZIONE Modulo 2 ECDL In base al nuovo sistema ATLAS SIMULAZIONE Mdul 2 ECDL In base al nuv sistema ATLAS Una rispsta crretta 2 rispste crrette 1. Una cartella è un sttprgramma di Windws. un strument per rganizzare i file presenti nelle memrie. una qualsiasi

Dettagli

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori Girnale Elettrnic dei Lavri GIOELAV (Versine 1.1.0) Cs è GIOELAV? E una piattafrma sftware, residente in clud, per la registrazine di tutte le attività girnaliere riguardanti l'andament dei Cantieri e

Dettagli

Pannello di controllo

Pannello di controllo Pannell di cntrll TeamPrtal Pannell di cntrll TeamPrtal Pannell di cntrll 1 Pannell di cntrll TeamPrtal Pannell di cntrll Nei sistemi perativi Linux, una vlta installat TeamPrtal, si avrà a dispsizine

Dettagli

Guida al CMS Portale CCIAA www.mt.camcom.it

Guida al CMS Portale CCIAA www.mt.camcom.it Guida al CMS Prtale CCIAA www.mt.camcm.it Versine: 2.0 Exent srl Distribuzine riservata helpdesk@exent.it Indice Indice... 2 Intrduzine... 3 Access al back-ffice... 3 Gli ggetti ed i mdelli a dispsizine...

Dettagli

ATLAS Installazione : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS

ATLAS Installazione : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS ATLAS Installazine : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS Disinstallazine e re-installazine di Atlas PROCEDURA Cme facci a disinstallare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn i passaggi da

Dettagli

Breve introduzione all uso del PC

Breve introduzione all uso del PC AN Eingangsvermerke Objekt Verantwrtliche(r) I&CT Bereich I&CT Prtkllführer(in) Ort und Tag (Erstellung) Blzan, 10.12.2003 Ort und Tag (Ausdruck) Blzan, 10.12.2003 Breve intrduzine all us del PC Verteiler

Dettagli

ALTA VELOCITA SIMMETRICA

ALTA VELOCITA SIMMETRICA ALTA VELOCITA SIMMETRICA Il servizi ffre un cllegament a Internet dedicat, flessibile, ad elevate velcità e prestazini. La cnnessine permanente ad Internet è realizzabile su gran parte del territri nazinale

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali. Denominazione dell Amministrazione Comune di San Nicola Manfredi (AV)

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali. Denominazione dell Amministrazione Comune di San Nicola Manfredi (AV) 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine Cmune di San Nicla Manfredi (AV) Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann www.sanniclamanfredi.gv.it 2014 Elenc

Dettagli

Novità: Correzione di errori: Altro

Novità: Correzione di errori: Altro Nvità: È stata aggiunta alle pzini di cnfigurazine generale del prgrama la pssibilità di cnfigurare il cllegament al server tramite prxy. Si accettan questi tipi di prxy: SOCKS v4, SOCKS v5, HTTP 1.1 e

Dettagli

Esame 70284: Implementazione e amministrazione di Exchange Server 2003 (corso MS-2400)

Esame 70284: Implementazione e amministrazione di Exchange Server 2003 (corso MS-2400) Via Renat Cesarini, 58/60 00144 Rma Via Scrate 26-20128 - Milan P. IVA: 01508940663 CCIAA: 11380/00/AQ Cisc, Juniper and Micrsft authrized Trainers Esame 70284: Implementazine e amministrazine di Exchange

Dettagli

Nuovo Sistema Cartografico SGR per le reti Gas

Nuovo Sistema Cartografico SGR per le reti Gas Nuv Sistema Cartgrafic SGR per le reti Gas Dtt. Alessandr Bugli, SGR Reti S.p.A - Rimini Abstract La Scietà Gas Rimini S.p.A., cn il supprt di GeGraphics S.r.l., ha attivat un Sistema Infrmativ Territriale

Dettagli

Le soluzioni MBI a supporto del cinema digitale

Le soluzioni MBI a supporto del cinema digitale Le sluzini MBI a supprt del cinema digitale Intrduzine MBI, scietà pisana che pera nel settre ICT nel trattament di cntenuti multimediali su reti etergenee, ha cncepit e realizzat una sluzine in grad di

Dettagli

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert- Psta Elettrnica Certificata Offerta Ecnmica Pstecert Pstemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Psta Elettrnica Certificata per CONFAPI ver.: 1.0 del: 20/07/10 OE_PEC_Cnfapi01

Dettagli

Sistemi IBM Open Power e IBM xseries. Guida alla Procedura di Installazione

Sistemi IBM Open Power e IBM xseries. Guida alla Procedura di Installazione Sistemi IBM Open Pwer e IBM xseries ACG Express Applicazini Cntabili Gestinali Guida alla Prcedura di Installazine Quest dcument è pubblicat sul seguente indirizz http://express.acginf.it/dcumentazine_express.asp

Dettagli

TANGO QRP. "...l evoluzione della specie..."

TANGO QRP. ...l evoluzione della specie... Quality Resurce Planning "...l evluzine della specie..." Tang QRP è un sistema infrmativ mdulare per la gestine dei prcessi aziendali anche in cnfrmità a schemi standard internazinali quali: ISO 9001,

Dettagli

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia Guida per l Amministra SculaFamiglia Versine del sftware: 1.2 OFFICINE INFORMATICHE Srl Via P.Bemb 13, I-03043 Cassin (FR) - Tel. 0776.24640, Fax 0776.311444 E-mail: inf@fficine.it, Web: www.fficineinfrmatiche.it

Dettagli

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014.

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014. Istitut Nazinale Previdenza Sciale Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per l ann 2014 Manuale

Dettagli

Servizi in Cloud per la sicurezza e l automazione

Servizi in Cloud per la sicurezza e l automazione Time4Mind: la rispsta clud di Intesi Grup Servizi in Clud per la sicurezza e l autmazine Pwered by Intesi Grup SpA 2012 Pwered by Intesi Grup SpA Milan, 9 aprile 2013 Slide N. 1 Marz 2013 Time4Mind in

Dettagli

Sartorius Extend Series Modello ED224S

Sartorius Extend Series Modello ED224S MONTEPAONE DI MONTEPAONE & C. S.A.S. A P P A R E C C H I E S T R U M E N T I S C I E N T I F I C I Sartrius Extend Series Mdell ED224S Specifiche tecniche: Camp di pesata e tara (sttrattiva) g 220 Divisine

Dettagli

Manuale Utente. Data : 06/06/2012 Versione : 1.9

Manuale Utente. Data : 06/06/2012 Versione : 1.9 Sistema Infrmativ di EMITTENTI Data : 06/06/2012 Versine : 1.9 Stria delle mdifiche Data Versine Tip di mdifica 09/07/2006 1.0 Creazine del dcument 10/04/2007 1.1 Mdifica del dcument 24/04/2007 1.2 Mdificata

Dettagli

PRIVACY. MANUALE SULLA SICUREZZA PER FARMACISTI INCARICATI pag. 1

PRIVACY. MANUALE SULLA SICUREZZA PER FARMACISTI INCARICATI pag. 1 Premessa PRIVACY MANUALE SULLA SICUREZZA PER FARMACISTI INCARICATI pag. 1 Ai sensi dell articl 30 del Decret Legislativ n. 196 del 30 giugn 2003, denminat Cdice in materia di prtezine dei dati persnali,

Dettagli

Modalità di trasferimento dati tra. Amministrazioni Aeroportuali ed INPS

Modalità di trasferimento dati tra. Amministrazioni Aeroportuali ed INPS Istitut Nazinale Previdenza Sciale Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Mdalità di trasferiment dati tra Amministrazini Aerprtuali ed INPS Ver. 1.0 Maggi 2009 Dtt. A. Allegra Tel. 06 59055006

Dettagli

LE NUOVE FUNZIONALITA

LE NUOVE FUNZIONALITA LE NUOVE FUNZIONALITA Nuva veste grafica e Menù cntestuale cn navigatre Salvataggi Delega Caricament flussi cntrlt cn pssibilità mfica errate Riepilg delle e dei Flussi in vrazine Riepilg dei Flussi da

Dettagli

Imagicle StoneFax User Guide Ottobre 2013 ver.2.1

Imagicle StoneFax User Guide Ottobre 2013 ver.2.1 Imagicle StneFax User Guide Ottbre 2013 ver.2.1 Smmari Imagicle StneFax... 3 Cme inviare un Fax cn StneFax... 4 Invia Fax tramite e-mail... 4 Integrazine cn Outlk... 5 Invia Fax tramite interfaccia Web...

Dettagli

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web Suite OmniTuch 8400 Instant Cmmunicatins One Number Services, access dal Web Guida rapida di riferiment - R6.0 Cs è One Number Services? One Number Services frnisce l instradament delle chiamate persnali,

Dettagli

Elenco dei siti e servizi attivi ed anno del loro ultimo aggiornamento Sito/servizio www.comune.domusdemaria.ca.it 2014

Elenco dei siti e servizi attivi ed anno del loro ultimo aggiornamento Sito/servizio www.comune.domusdemaria.ca.it 2014 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine COMUNE DI DOMUS DE MARIA PROVINCIA DI CAGLIARI Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann www.cmune.dmusdemaria.ca.it

Dettagli

Manuale utente Volta Monitor

Manuale utente Volta Monitor Manuale utente Vlta Mnitr www.satellitevlta.cm 1 Smmari 1 Vlta Mnitr... 3 2 Licenza Vlta Mnitr... 3 3 Prerequisiti di sistema... 3 4 Utilizz di Vlta Mnitr... 4 5 Manuale Utente... 5 5.1 Cnnessini ad Apache

Dettagli

Guida Amministratore Tiscali Backup. Guida Amministratore Tiscali Backup

Guida Amministratore Tiscali Backup. Guida Amministratore Tiscali Backup Guida Amministratre Tiscali Backup 1 Smmari Guida Amministratre... 1 Tiscali Backup... 1 Intrduzine a Tiscali Backup... 4 Infrmazini su Tiscali Backup... 4 Cnsle amministrativa... 7 Guida intrduttiva per

Dettagli

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro DataCubex Business Intelligence Sluzini del futur pagina 2 Intrduzine L analisi OLAP (On Line Analytical Prcessing) è un insieme di tecniche sftware utilizzate per analizzare velcemente grandi quantità

Dettagli

A chi si rivolge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7. Funzionalità 9

A chi si rivolge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7. Funzionalità 9 White Paper B2B A chi si rivlge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7 Integrazine cn ERP 7 Gestine in Clud della piattafrma 7 Tecnlgia Respnsive 7 Marketing Oriented 7 Caratteristiche Tecniche 7 Funzinalità 9

Dettagli

Ascensori e montacarichi (Prescrizioni particolari e verifiche)

Ascensori e montacarichi (Prescrizioni particolari e verifiche) Ascensri e mntacarichi (Prescrizini particlari e verifiche) Ultim aggirnament: 1 apr. 2008 Prescrizini particlari Cmand di emergenza (vedi scheda "Cmand di emergenza"): In base al DM 8/3/85 il cmand di

Dettagli

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB PRESENZE ASSENZE Presenze WEB Presenze WEB FUNZIONALITA PRINCIPALI Funzinalità e cpertura Gestine multiaziendale Gestine di varie tiplgie di rapprt di lavr (dipendente, cllabratre, smministrat, etc. )

Dettagli

IToolS AT commands server. Version 3.3 12/11/2012

IToolS AT commands server. Version 3.3 12/11/2012 ITlS AT cmmands server 1 Smmari Descrizine... 3 Funzinament... 3 Esempi... 6 2 Descrizine Il cmpnente ITlS AtServer presente nel namespace ITlS.Cmpnents.Netwrk.Mdem cnsente di inviare SMS ed email attravers

Dettagli

Epiphan Lecture Recorder x2

Epiphan Lecture Recorder x2 Epiphan Lecture Recrder x2 Descrizine Epiphan Lecture Recrder x2 (ELR) è un dispsitiv integrat per la registrazine e/ l streaming di presentazini, eventi, sessini di frmazine, sedute cnsiliari, riunini

Dettagli

IL MODELLO DI PROGRAMMAZIONE WINDOWS AZURE

IL MODELLO DI PROGRAMMAZIONE WINDOWS AZURE IL MODELLO DI PROGRAMMAZIONE WINDOWS AZURE DAVID CHAPPELL OTTOBRE 2010 SPONSORIZZATO DA MICROSOFT CORPORATION SOMMARIO Perché creare un nuv mdell di prgrammazine?... 3 Le tre regle del mdell di prgrammazine

Dettagli

Guida Rapida. DVR H264 serie DV-AX1004/1009/1016

Guida Rapida. DVR H264 serie DV-AX1004/1009/1016 Guida Rapida DVR H264 serie DV-AX1004/1009/1016 Messa in funzine rapida della registrazine Cllegament LAN e IP Dinamic semplificat Cnfigurazine e us delle prte TCP www.televista.it Pagina 1 Messa in funzine

Dettagli

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto Gestine Agenti Sftware per il Calcl prvvigini per Agenti e Venditri Sftware GESAGE - Specifiche del prdtt EBC Cnsulting Gestine delle risrse umane http://www.ebccnsulting.cm Sftware H1 Hrms GESAGE Gestine

Dettagli

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente E.C.M. Educazine Cntinua in Medicina Servizi web Manuale utente Versine 1.0 maggi 2015 E.C.M. Servizi web: invi autmatic Indice 2 eventi e pian frmativ Indice Revisini 3 1. Intrduzine 4 2. 5 2.1 Verifica

Dettagli

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di FastBx 1 Un unic punt di access per tutti i messaggi che ti arrivan: quest è FastBx, il servizi dedicat ai clienti FASTWEB che ti permette di cnsultare e persnalizzare la tua segreteria telefnica, di ricevere

Dettagli

UNICA Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2015.1.0 (Versione completa) Data di rilascio: 11.02.2015

UNICA Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2015.1.0 (Versione completa) Data di rilascio: 11.02.2015 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.1.0 Applicativ: UNICA Oggett:

Dettagli

TRASMISSIONE DATI CON PROTOCOLLO XON-XOFF (1)

TRASMISSIONE DATI CON PROTOCOLLO XON-XOFF (1) MANUALE D USO TRASMISSIONE DATI CON PROTOCOLLO XON-XOFF (1) Valid per: CUSTOM ENGINEERING: KUBE, MAX etc MWCR SAREMA: EXTRA, RECORD, SX3 SAREMA DITRON: Recrd EJ, JUMP, Grill EJ EMOTIQ : Opera e Nta COMPATIBILE

Dettagli

FAQ Che cos è il Fascicolo sanitario elettronico? Quali documenti contiene il Fascicolo sanitario elettronico?

FAQ Che cos è il Fascicolo sanitario elettronico? Quali documenti contiene il Fascicolo sanitario elettronico? FAQ Che cs è il Fascicl sanitari elettrnic? Il Fascicl sanitari elettrnic (FSE) è l insieme di dati e dcumenti digitali di tip sanitari e scisanitari generati da eventi clinici presenti e trascrsi, riguardanti

Dettagli

Oggetto: Telepark Business

Oggetto: Telepark Business Pag 1 di 6 Oggett: Telepark Business Il servizi Telepark Business cnsente alle aziende ed ai liberi prfessinistila la gestine centralizzata del pagament della ssta per tutte le aut della prpria fltta.

Dettagli

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino Guida descrittiva del prgramma Gestine Magazzin Per accedere al prgramma l utenza impstata di default è Amministratre senza passwrd dp il lgin se è il prim access il prgramma vi richiederà l inseriment

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali. Denominazione dell Amministrazione ASM Azienda Sanitaria Locale di Matera

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali. Denominazione dell Amministrazione ASM Azienda Sanitaria Locale di Matera 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine ASM Azienda Sanitaria Lcale di Matera Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann Sit Istituzinale dell Azienda

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine Istitut Tecnic Cmmerciale per Gemetri L. Da Vinci Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann http://www.itcgdavinci.it

Dettagli

Interfaccia Ethernet RS-485 TCP/ModBus

Interfaccia Ethernet RS-485 TCP/ModBus IF2E011 - IF2E111 Manuale istruzini d us interfaccia Interfaccia Ethernet RS-485 TCP/MdBus I ISTRUMENTI MISURE ELETTRICHE SpA 10782331W Via Travaglia 7 20094 CORSICO (MI) ITALIA Tel. +39 02 44 878.1 www.imeitaly.cm

Dettagli

La soluzione per la gestione delle scommesse elettroniche

La soluzione per la gestione delle scommesse elettroniche La sluzine per la gestine delle scmmesse elettrniche Brchure ASG Advanced Sftware Grup S.p.A. 00142 Rma - Via Adlf Ravà, 124 - Tel. 06.54.16.591 Fax 06.54.10.922 20131 Milan - Via Givanni Pacini, 11 -

Dettagli

PROGRAMMA. Progettazione del Sistema. Elementi di Meccanica, Elettronica, Elettrotecnica e norme UNI e CEI di supporto alla Progettazione

PROGRAMMA. Progettazione del Sistema. Elementi di Meccanica, Elettronica, Elettrotecnica e norme UNI e CEI di supporto alla Progettazione PROGRAMMA Prgettazine del Sistema. 1. Architettura e caratteristiche dei: PLC (Prgrammable Lgic Cntrller, Cntrllri a lgica prgrammabile), Cmputer industriali specializzati nella gestine dei prcessi prduttivi,

Dettagli

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso Cnferiment degli incarichi di funzini didattiche a persnale dell Azienda Ospedaliera Universitaria Federic II Guida per la cmpilazine n-line delle dmande di partecipazine al cncrs Intrduzine La prcedura

Dettagli

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel)

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel) FLUSSO MONITORAGGIO INTESE Racclta dati 1 gennai 30 giugn 2009 MANUALE UTENTE (per il Mdell di rilevazine in MS Excel) Lmbardia Infrmatica S.p.A. INDICE 1 Premessa...3 2 Intrduzine...4 2.1 UdP Anagrafica

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.0.2 Applicativo: GECOM MULTI

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.0.2 Applicativo: GECOM MULTI NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.0.2 Applicativ: GECOM Oggett:

Dettagli

WI-Hermes Light Accesso ad Internet a partire da 10,90 /mese

WI-Hermes Light Accesso ad Internet a partire da 10,90 /mese WI-Hermes Light Access ad Internet a partire da 10,90 /mese WI-Hermes Light è la sluzine di access ad Internet a banda larga, basata su tecnlgia wireless, nata per clienti che richiedn un cllegament in

Dettagli

Ordine Avvocati Torino

Ordine Avvocati Torino Trin, Aprile 2015 La presente è per cmunicarvi che è stata stipulata una cnvenzine tra la Wlters Kluwer Italia, leader nella frnitura di sftware e cntenuti editriali che annvera i più prestigisi brand

Dettagli

Scheda Tecnica Modulo SFA Professional

Scheda Tecnica Modulo SFA Professional pagina 2 Indice Premessa e generalità... 3 Lgica Sales Frce Autmatin... 5 Pagina iniziale... 7 Sales Frce... 8 Opprtunità... 11 Offerte... 14 Ordini... 16 pagina 3 Premessa e generalità Revs è un tl di

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine Istitut di Istruzine Superire Statale Marc Fann di Cneglian Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann www.iissfann.gv.it

Dettagli

InfoCenter Product a PLM Product

InfoCenter Product a PLM Product InfCenter Prduct a PLM Prduct Inf Center Prduct Cmpnenti di Inf Center Prduct La gestine dcumenti Definizine e ggett Acquisizine di un ggett Funzini sugli ggetti L integrazine prgettazine e gestinali Le

Dettagli

Titolo: RCAV - Regolazione e controllo accessi in Bologna Rif. Ordine Cliente/Commessa di Produzione N : Approvato: Firma: Allegati.

Titolo: RCAV - Regolazione e controllo accessi in Bologna Rif. Ordine Cliente/Commessa di Produzione N : Approvato: Firma: Allegati. Titl: RCAV - Reglazine e cntrll accessi in Blgna Rif. Ordine Cliente/Cmmessa di Prduzine Rif. Ns. Offerta: N : Rif. Ver.:1.0 Redatt: Apprvat: Pag.: Firma: Firma: 1/1 N.r 1 2 3 4 5 6 7 8 9 1 2 3 4 5 6 7

Dettagli

LP-2050-MF LP-2050. Guida di riferimento rapido. Stampante di grande formato Serie Teriostar LP-2050. Modello multifunzione.

LP-2050-MF LP-2050. Guida di riferimento rapido. Stampante di grande formato Serie Teriostar LP-2050. Modello multifunzione. Stampante di grande frmat Serie Teristar LP-2050 Mdell multifunzine LP-2050-MF Mdell stampante LP-2050 Guida di riferiment rapid U00123350502 Prefazine Questa stampante è una stampante di grande frmat

Dettagli

Ci sono 5 buone ragioni per conseguire la Nuova ECDL: La Nuova ECDL è disponibile presso i Test Center DIDASCA dal 02 settembre 2013.

Ci sono 5 buone ragioni per conseguire la Nuova ECDL: La Nuova ECDL è disponibile presso i Test Center DIDASCA dal 02 settembre 2013. La nuva ECDL La Nuva ECDL è stata sviluppata per rispndere alle mutate cndizini della realtà tecnlgica e infrmatica e al md in cui interagiam cn esse. Una nuva certificazine, ma cn slide radici, che ffre

Dettagli