CONSIGLI UTILI PER VIAGGI IN USA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONSIGLI UTILI PER VIAGGI IN USA"

Transcript

1 CONSIGLI UTILI PER VIAGGI IN USA Passaporti e Visti: A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza visto, (VWP - Visa Waiver Program), dovranno richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. Dal 8 settembre 2010 l'esta ha un costo pari a 14$, che dovranno essere versati tramite carta di credito al momento della richiesta, la quale ha validità di due anni, o fino alla scadenza del passaporto. La procedura, molto semplice, è illustrata sul sito dell'ambasciata U.S.A anche in lingua italiana.in pratica non è altro che il vecchio modulo I-94W, quello che veniva consegnato in aereo prima dell'arrivo negli Usa. qui potete trovare la guida in Italiano per la compilazione. L'autorizzazione Esta non garantisce l'ingresso negli Stati Uniti, ma autorizza soltanto il viaggiatore a salire a bordo del mezzo di trasporto diretto verso gliusa Per recarsi negli Stati Uniti d'america senza necessità di visto, usufruendo del programma "Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto", sono validi i seguenti passaporti: passaporto con microchip elettronico inserito nella copertina, passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006; passaporto a lettura ottica rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se, qualora rinnovato dopo i 5 anni, il rinnovo è avvenuto prima di tale data; passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" (Viaggio senza visto) è necessario: viaggiare solo esclusivamente per affari e/o per turismo rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni possedere un biglietto di ritorno. Ricordiamo che il passaporto deve essere in corso di validità: la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia di almeno 6 mesi. La mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, potrebbe compromettere la possibilità di tornare nuovamente negli States. In mancanza anche di una delle richieste elencate, o di viaggio non autorizzato è necessario richiedere il visto.

2 Visti Il visto per non immigranti dovrà essere richiesto presso l'ambasciata o il consolato Usa in Italia, e ne esistono di diverse categorie: B1/B2 per affari o turismo F e M per studenti J e Q per ricercatori, studenti, o programmi di scambio culturale H, L, O e P per lavoratori temporanei C1 in transito verso altri Stati C1 / D per membri di equipaggio (aereo o marittimo) R per lavoratori in ambito religioso I per rappresentanti dei media E per commercio o investimento A, G e NATO per diplomatici o per motivi di servizio Per informazioni dettagliate potete visitare il sito dell'ambasciata us embassy.it Formalità di ingresso: Durante il volo vi verrà consegnato un modulo da compilare chiamato Custom Declaration, il modulo I- 94w(verde) non viene più utilizzato da luglio Custom Declaration E' Il modulo di dichiarazione doganale americano. Non è possibile trasportare negli Usa prodotti alimentari del tipo: pasta, formaggi, salumi ma anche piante e animali. Nel caso in cui abbiate con voi il vostro animale domestico, sappiate che dovrete presentare un certificato veterinario valido, attestante la buona salute dell'animale. Nella prima parte del modulo vi verrà di nuovo chiesto di compilare gli spazi con i vostri dati anagrafici. Nella seconda parte invece, vi verranno fatte alcune domande specifiche del tipo: Hai portato con te? a:) frutta, piante, cibo o insetti? b:) carne, animali o altri prodotti animali? c:) agenti contaminati, coltura di cellule, o lumache? d:) hai visitato fattorie, ranch o pascoli all'infuori degli Stati Uniti; Tu o qualcuno della tua famiglia avete toccato bestiame all'infuori degli USA? Tu o qualcuno della tua famiglia ha portato più di dollari o una cifra equivalente in moneta straniera? Se la risposta è affermativa bisogna compilare anche il Customs Form 4790; Tu o qualche tuo familiare ha con se merce commerciale da vendere negli USA? Se sei un cittadino residente negli Stati Uniti scrivi il valore totale di tutti gli oggetti (inclusa la merce commerciale) acquistata all'estero. - Se sei un turista (non residente negli USA) scrivi il valore totale degli oggetti (inclusa la merce commerciale) che portate negli USA e che rimarrà qui. E' un documento di tipo cumulativo, ovvero, ne basta uno solo per famiglia. Smarrimento o furto del Passaporto In caso di smarrimento e/o furto del passaporto in territorio Americano seguite queste semplici operazioni: per prima cosa state tranquilli, a casa tornerete fare subito una denuncia alla Polizia, la quale vi rilascierà un rapporto/denuncia munirsi di 4 foto tessere per passaporto e con la denuncia della Polizia recarsi al consolato/ambasciata più vicina a voi, o sul vostro percorso, qui vi rilasceranno un documento chiamato foglio di via, con il quale potrete tranquillamente tornare in Italia. E' sempre comunque consigliabile avere con sè una copia dei documenti, per velocizzare le operazioni.

3 Assicurazioni sanitarie: Le assicurazioni sanitarie per gli USA sono un capitolo molto importante per il vostro viaggio, infatti qui il sistema sanitario è sicuramente molto efficiente ma altrettanto oneroso e questa sicuramente è una grande pecca di questo grande Stato. A differenza di paesi come l'italia negli Usa non c'è un sistema sanitario nazionale, ma è tutto a pagamento. Ogni americano stipula un assicurazione sanitaria in base al proprio reddito, e succede che molti cittadini americani dei ceti più poveri non possono permettersela e quindi rischiano in caso di ricovero di essere messi in attesa o di non riuscire a pagare le spese. Certamente non sarà come i vari film ci vogliono far vedere, comunque si sa come funzionano le grandi compagnie assicurative..fin che si paga va tutto bene, ma quando sono loro a dover pagare trovano mille intoppi per non farlo. Una banale visita negli States può costare fino 200$ e in caso di frattura di una gamba si arriva a cifre di $. Quindi per il vostro viaggio in Usa è fortemente consigliato stipulare un assicurazione viaggio/sanitaria prima di partire, altrimenti un esperienza bellissima si può tramutare in un calvario soprattutto molto ma molto costoso. Perchè acquistare una assicurazione viaggio? Per evitare di dover pagare per tutta la vita un errore evitabile E' facile da acquistare: on- line, in agenzia viaggi o dal tuo assicuratore Perché possono comprendere anche altre garanzie : perdita bagaglio, annullamento viaggio, anticipo denaro ecc. Consigli per l'acquisto controllare che ci siano: i massimali Illimitati o comunque molto alti ( non bastano) Assistenza telefonica 24 su 24 anche in Italiano Anticipo spese di ricovero l'eventuale rimpatrio aereo della salma.

4 Altre Info utili Corrente elettrica: In tutti gli Stati Uniti la corrente è 110V - 60, a differenza di quella europea (220V - 50hz.), la presa è a lamette piatte quindi vi servirà l'adattore, che potrete acquistare anche all' aeroporto comunque meglio prima della partenza. Se portate con voi delle apparecchiature elettriche controllate che ci sia scritto che la tensione sia 100/240 di solito cellulari e foto/videocamere digitali sono già predisposti su questa tensione e potrete utilizzarli senza problemi con un adattatore. Se non fosse cosi' cioè che supportino solo la tensione 240 allora dovrete procurarvi un trasformatore, facendo però attenzione a non superare la potenza massima di circa 50 watt. Quindi vi sconsiglio di portarvi dietro ferri da stiro, piastre e asciugacapelli poiché il trasformatore non reggerebbe il carico, conviene comprarvene uno sul posto. Mancia: In America il personale ha stipendi molto bassi e la parte più importante del reddito mensile proviene proprio dalle mancie(tips o Gratuities) che sono lasciate dai clienti in base al loro grado di soddisfazione. In questo caso il personale è sempre invogliato a fornire un bel servizio ed essere sempre gentile con il cliente sperando in una bella mancia. Se prendete un taxi la mancia va dal 10 al 15% in base alla lunghezza della corsa, se sarete troppo tirchi l'autista ve lo farà notare molto ma molto bene(esperienza personale) Noi Italiani purtroppo da questo lato facciamo sempre i furbetti, forse anche perché non siamo abituati a tutto questo, ma negli States se non lasci la mancia, o lasci meno del dovuto vieni considerato proprio un deficiente, e si vede anche dai loro sguardi. In Hotel dovrete lasciare 1$ se vi portano le borse o se vi chiamano un taxi. Nei ristoranti per esempio si lascia circa il 15/20% sull'importo totale (no nei Fast Food tipo Mc Donald), ma succede sempre più spesso che sia compreso nel totale al momento del pagamento sotto la voce tips o Gratuities, quindi anche se il servizio non è stato dei migliori non ci resta che pagare. Se pagate con la carta di credito, dovrete segnare voi sotto alla voce Gratuities, quanto intendete lasciare di mancia, altrimenti sarà il cameriere che la metterà per voi, e a volte potrebbe non essere molto piacevole. Fumo e alcool: Fumo In genere negli Usa è vietato fumare nei locali pubblici(bar, ristoranti bus, aeroporto alberghi ecc) ma non nelle sale da gioco a Las Vegas Il costo delle sigarette varia da stato a stato per esempio nel Texas è dove costano di meno al contrario di New york che sono le più care. Si possono acquistare nelle stazioni di servizio, negozi dove vendono alcolici o distributori automatici, ma sicuramente conviene acquistarli al duty free.

5 Alcool Qui il discorso cambia notevolmente ed è molto strano, in America puoi tranquillamente comprare un arma e portartela in giro, invece per quanto riguarda l'alcool sono molto più severi. Se entrate in un locale, all'entrata vi chiederanno un documento, stessa cosa in un bar quando ordinate anche solo una birra o in un supermarket. L'età minima e di 21 anni e non vi venderanno nessun alcolico se non potrete dimostrare il contrario: sono molto intransigenti. E' vietato bere alcolici per la strada nella maggior parte degli Stati ecco spiegato finalmente perché nei film americani la gente beva da bottiglie avvolte nella carta. Prestate attenzione, anche in macchina a non avere nell'abitacolo lattine o bottiglie anche chiuse(peggio ancora se aperte) perché in caso di controllo della Polizia sarebbero guai seri, ricordatevi che la guida in stato di ebbrezza è punita con l'arresto. Telefono: Usa Italia numero di telefono completo es: Italia Usa prefisso della città (area code) + numero telefono es Usa Usa (interurbane) cioè con area code diversa aggiungere 1 all'area code(prefisso) es Per le chiamate locali non bisogna comporre l'area code In america noterete moltissime cabine telefoniche che funzionano a monetine, per chiamate molto lunghe potreste sentire una voce che vi invita ad inserire altre monete. Schede telefoniche Molte volte sono il mezzo più pratico per telefonare verso l'italia a costi relativamente bassi. Per esempio potete usare la scheda New Columbus della Telecom che si può trovare in tagli da 5 e 12 con un costo per chiamata di 15 /cent al minuto, la potete acquistare presso le edicole, nelle tabaccherie, nei bar di aeroporti e stazioni ferroviarie e nei punti vendita PuntoLIS (Totobit e Lottomatica). Il funzionamento è molto semplice: digita il Numero d'accesso relativo al Paese in cui ti trovi + PIN indicato sul carta + numero telefonico desiderato (completo di prefisso nazionale o internazionale). In caso di difficoltà un operatore è a tua disposizione in qualsiasi momento per fornirti assistenza, senza costi aggiuntivi. Alcuni numeri di accesso relativi all'america: At& t Mci Spring

6 Cellulari Per usare un telefono cellulare dagli Stati uniti abbiamo bisogno di un telefono con frequenza tri-band o superiore, il dual band non funziona. Da evidenziare il fatto che il molte zone degli Stati Uniti, soprattutto nelle zone dei parchi non c'è copertura quindi il cellulare vi servirà a poco. Alternativa è acquistare direttamente sul posto un cellulare con credito ricaricabile con circa 10/15 + ricariche con il quale potrete telefonare a prezzi interessanti e anche ricevere telefonate in quanto vi forniranno un numero di telefono. Se si utilizza il pc tramite diversi programmi tipo Skype si può telefonare in tutto il mondo a dei prezzi veramente eccezionali, e se l'altra persona ha lo stesso programma la chiamata e totalmente gratuita. Unità di misura: Negli Usa le unità di misure sono alquanto diverse dalle nostre, e forse un pò vecchiotte tipo, il voltaggio (vedi sopra) o la misurazione della temperatura in Fahrenheit(vedi Clima) ecco un riassunto: Lunghezza 1 yard m 1 foot (piede) =30.48 cm pollice (inch) = 2,5 cm miglio (mile) = 1,6 km 0.62 miglia= 1 km 1.09 yard=1m 3.28 feet= 1m 0.39 inch=1 cm Peso: oncia (ounce) = 28,35 gr libbra (pound) = gr Liquidi: Gallon (gallone) = 3,78 litri Quart (quarto) = litri Pint (pinta) = 0.47 litri 1 ounce(oncia)=29.57 ml Temperatura: è espressa in gradi Fahrenheit. La conversione da gradi Fahrenheit ( F) a gradi Celsius ( C) avviene togliendo 32 ai Fahrenheit, poi si moltiplica per 5 e poi si divide per 9. Viceversa si moltiplicano per 9 i gradi Centigradi, quindi si divide per 5 e poi si aggiunge 32 Per una veloce conversione sottraete 26 ai gradi Fahrenheit poi dividete per due.

Missioni estive in Messico. Consigli pratici

Missioni estive in Messico. Consigli pratici Missioni estive in Messico Consigli pratici bagagli Chiudete bene i bagagli e mettete un etichetta con il vostro nome e indirizzo, in modo che compagnia aerea e servizi aeroportuali sappiano dove recapitarli

Dettagli

VOLI BRITISH AIRWAYS. 2 /6 Giorno - New York Prima colazione americana e pernottamento in hotel. Tempo libero.

VOLI BRITISH AIRWAYS. 2 /6 Giorno - New York Prima colazione americana e pernottamento in hotel. Tempo libero. VOLI BRITISH AIRWAYS PROGRAMMA: 1 Giorno - Roma Fiumicino/Londra/New York Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto. Distribuzione dei documenti di viaggio. Formalità doganali. Imbarco e partenza

Dettagli

DAL 25 MARZO AL 1 APRILE 2013

DAL 25 MARZO AL 1 APRILE 2013 DAL 25 MARZO AL 1 APRILE 2013 VOLI: 25/03/2013 - FIUMICINO/BOSTON - VOLO AZ 614-11.00/15.25 31/03/2013 - NEW YORK/FIUMICINO - VOLO AZ 609-17.25 01/04/2013 - ARRIVO A FIUMICINO alle ore 08.00 PROGRAMMA:

Dettagli

VOLO DATA PARTENZA ARRIVO ORARIO

VOLO DATA PARTENZA ARRIVO ORARIO La quotazione che segue è stata elaborata in base al cambio odierno : (1 U$D/Euro 0,737). A causa della fortissima volatilità dei cambi degli ultimi mesi, le quote che seguono devono essere considerate

Dettagli

DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE

DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE Le seguenti informazioni sono fornite solo a titolo indicativo e sono rivolte ai cittadini maggiorenni italiani, Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica

Dettagli

RUNMIAMI ING MIAMI MARATHON & HALF MARATHON. 30 Gennaio 2011

RUNMIAMI ING MIAMI MARATHON & HALF MARATHON. 30 Gennaio 2011 RUNMIAMI ING MIAMI MARATHON & HALF MARATHON 30 Gennaio 2011 Mancava ad una città come Miami, sportiva per eccellenza, una avvenimento di richiamo nel campo del running. Ed ecco la MIAMI MARATHON & HALF

Dettagli

Viaggio a NEW YORK EPIFANIA

Viaggio a NEW YORK EPIFANIA Viaggio a EPIFANIA 1 7 Gennaio 2016 7 giorni 5 notti PROGRAMMA 1 GIORNO - Venerdì 1 Gennaio 2016 : ITALIA - Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto a Firenze. Operazioni di check - in e partenza

Dettagli

INFO VISTO PER GLI STATI UNITI

INFO VISTO PER GLI STATI UNITI INFO VISTO PER GLI STATI UNITI VISA WAIVER PROGRAM VIAGGIO SENZA VISTO Per recarsi negli Stati Uniti d America senza necessità di visto, usufruendo del programma Visa Waiver Program Viaggio senza Visto,

Dettagli

dal 04 al 12 maggio 2015

dal 04 al 12 maggio 2015 NEW YORK CASCATE DEL NIAGARA TORONTO WASHINGTON PHILADELPHIA dal 04 al 12 maggio 2015 1 giorno: 04 MAGGIO - NEW YORK Partenza con volo di linea British Airways via Londra; arrivo a New York e incontro

Dettagli

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo Unità 14 Telefonare fuori casa In questa unità imparerai: che cosa sono e come funzionano le schede telefoniche prepagate le parole legate alla telefonia a conoscere i pronomi e gli avverbi interrogativi

Dettagli

Sentirai il ritmo incessante della bike week che scorre nelle tue vene, senza pausa, a suon di motori rombanti, cromature e fiumi di drinks.

Sentirai il ritmo incessante della bike week che scorre nelle tue vene, senza pausa, a suon di motori rombanti, cromature e fiumi di drinks. Sentirai il ritmo incessante della bike week che scorre nelle tue vene, senza pausa, a suon di motori rombanti, cromature e fiumi di drinks. Daytona diventa ogni anno il centro nevralgico di una gran festa,

Dettagli

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza IL PASSAPORTO Ultimamente ci sono state importanti novità per il passaporto dei minori ed ora anche per i cittadini di tutte le età. Riepiloghiamo brevemente per maggiore chiarezza. Dal 20 maggio 2010

Dettagli

Documenti d'ingresso:

Documenti d'ingresso: Documenti d'ingresso: Per recarsi negli Stati Uniti d America senza necessità di visto, usufruendo del programma "Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto", sono validi i seguenti passaporti: passaporto

Dettagli

Sentirai il ritmo incessante della bike week che scorre nelle tue vene, senza pausa, a suon di motori rombanti, cromature e fiumi di drinks.

Sentirai il ritmo incessante della bike week che scorre nelle tue vene, senza pausa, a suon di motori rombanti, cromature e fiumi di drinks. Sentirai il ritmo incessante della bike week che scorre nelle tue vene, senza pausa, a suon di motori rombanti, cromature e fiumi di drinks. Daytona diventa ogni anno il centro nevralgico di una gran festa,

Dettagli

25 OTTOBRE 2015 40 MARINE CORPS MARATHON

25 OTTOBRE 2015 40 MARINE CORPS MARATHON 25 OTTOBRE 2015 40 MARINE CORPS MARATHON 30'000 partecipanti provenienti da tutti gli Stati americani e da 54 nazioni Più di 1'000'000 di spettatori Washington, la capitale degli Stati Uniti, la città

Dettagli

ALCUNE IMPORTANTI INFORMAZIONI PER L INGRESSO NEGLI U.S.A. PER I CITTADINI ITALIANI. ESTA (Electronic System for Travel Authorization)

ALCUNE IMPORTANTI INFORMAZIONI PER L INGRESSO NEGLI U.S.A. PER I CITTADINI ITALIANI. ESTA (Electronic System for Travel Authorization) ALCUNE IMPORTANTI INFORMAZIONI PER L INGRESSO NEGLI U.S.A. PER I CITTADINI ITALIANI ESTA (Electronic System for Travel Authorization) I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti devono ottenere

Dettagli

MALDIVE IN ALL INCLUSIVE

MALDIVE IN ALL INCLUSIVE MALDIVE IN ALL INCLUSIVE 10 Giorni 7 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 28/12/2015 Viaggio su misura per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO PRIMO GIORNO PARTENZA DALL'ITALIA SECONDO GIORNO

Dettagli

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla? FAQ ITALO PIU 1- Cos è la Carta Italo Più? 2- Cosa puoi fare con Italo Più? 3- Dove e come posso acquistarla? 4- Quanto costa? 5- Come posso ricaricare la carta? 6- Dove posso controllare il saldo ed i

Dettagli

TOKORIKI ISLAND RESORT (voli esclusi)

TOKORIKI ISLAND RESORT (voli esclusi) TOKORIKI ISLAND RESORT (voli esclusi) Num. preventivo Validità dal Al Giorni Notti 01/01/2015 31/12/2015 6 5 Pax Room 2 1 Gent.li Viaggiatori, Vi ringraziamo per aver valutato GoGo Travel per l organizzazione

Dettagli

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo Unità 14 Telefonare fuori casa CHIAVI In questa unità imparerai: che cosa sono e come funzionano le schede telefoniche prepagate le parole legate alla telefonia a conoscere i pronomi e gli avverbi interrogativi

Dettagli

ORVILLE VIAGGI. Dal 3 al 4 giorno NEW YORK Giornate a disposizione

ORVILLE VIAGGI. Dal 3 al 4 giorno NEW YORK Giornate a disposizione PROGRAMMA DI VIAGGIO BRITISH 7 DICEMBRE MILANO LINATE / LONDRA 1545 1640 BRITISH 7 DICEMBRE LONDRA / NEW YORK 1800 2100 BRITISH 11 DICEMBRE NEW YORK / LONDRA 1835 0625 + 1 BRITISH 12 DICEMBRE LONDRA /

Dettagli

DAL 20 AL 25 AGOSTO 2010 06 GIORNI / 4 NOTTI - AEREO / PULLMAN

DAL 20 AL 25 AGOSTO 2010 06 GIORNI / 4 NOTTI - AEREO / PULLMAN DAL 20 AL 25 AGOSTO 2010 06 GIORNI / 4 NOTTI - AEREO / PULLMAN 1 GIORNO: ITALIA / NEW YORK 20/08/10 Ritrovo dei Signori Partecipanti presso Vostra sede e trasferimento all aeroporto di partenza con pullman

Dettagli

USA - Florida and Keys

USA - Florida and Keys USA - Florida and Keys 13 Giorni 11 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 01/12/2016 Viaggio su misura in self drive per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO PRIMO GIORNO IMBARCO SUL VOLO CHE

Dettagli

Inizia il nuovo anno con noi nella Grande Mela, la metropoli più affascinante del mondo

Inizia il nuovo anno con noi nella Grande Mela, la metropoli più affascinante del mondo New York Inizia il nuovo anno con noi nella Grande Mela, la metropoli più affascinante del mondo dal 01 al 06 gennaio 2016 Programma di Viaggio: 01 Gennaio 2016 Firenze / Francoforte / New York Ritrovo

Dettagli

Speciale AGOAL *790. new york

Speciale AGOAL *790. new york Speciale AGOAL *790 festa del ringraziamento 25-30 NOVEMBRE 2015 festa del ringraziamento HOTEL 70 Park Avenue Hotel 4* (pernottamento e prima colazione + visita*) Questo hotel di New York, situato sull

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO ITALIA / NYC NEW YORK CITY

PROGRAMMA DI VIAGGIO ITALIA / NYC NEW YORK CITY DAL 15 AL 20 MARZO 2012 PROGRAMMA DI VIAGGIO ITALIA / NYC Ritrovo dei signori partecipanti ai rispettivi aeroporti e partenza con voli linea per New York. Seconda colazione, rinfreschi e cinema a bordo.

Dettagli

PROGRAMMA DOMENICA 11/10/09 LUNEDI 12/10/09 MARTEDI 13/10/09

PROGRAMMA DOMENICA 11/10/09 LUNEDI 12/10/09 MARTEDI 13/10/09 PROGRAMMA DOMENICA 11/10/09 Ore 7:00 ritrovo presso aeroporto di Milano Malpensa. Ore 10:00 partenza per Philadelphia con volo di linea US Airways Ore 13:10 (ora locale) arrivo a Philadelphia con volo

Dettagli

guida al programma au pair qualche consiglio pratico per un soggiorno felice e senza problemi

guida al programma au pair qualche consiglio pratico per un soggiorno felice e senza problemi guida al programma au pair qualche consiglio pratico per un soggiorno felice e senza problemi che cosa significa essere au pair? Il programma au pair permette alle ragazze di 18-26 anni di vivere presso

Dettagli

Sentirai il ritmo incessante della bike week che scorre nelle tue vene, senza pausa, a suon di motori rombanti, cromature e fiumi di drinks.

Sentirai il ritmo incessante della bike week che scorre nelle tue vene, senza pausa, a suon di motori rombanti, cromature e fiumi di drinks. Sentirai il ritmo incessante della bike week che scorre nelle tue vene, senza pausa, a suon di motori rombanti, cromature e fiumi di drinks. Daytona diventa ogni anno il centro nevralgico di una gran festa,

Dettagli

DOVE LO SGUARDO SI SMARRISCE SELF DRIVE CALIFORNIA E NEVADA (Stati Uniti: 14 giorni / 13 notti)

DOVE LO SGUARDO SI SMARRISCE SELF DRIVE CALIFORNIA E NEVADA (Stati Uniti: 14 giorni / 13 notti) DOVE LO SGUARDO SI SMARRISCE SELF DRIVE CALIFORNIA E NEVADA (Stati Uniti: 14 giorni / 13 notti) Itinerario di viaggio self drive: Giorno 1 LOS ANGELES Arrivo a Los Angeles (voli non inclusi nel prezzo),

Dettagli

Modulo richiesta visto Gran Bretagna

Modulo richiesta visto Gran Bretagna FOTO RECENTE 45 x 35 mm Modulo richiesta visto Gran Bretagna Quale tipo di visto devi richiedere Per quanto tempo vuoi che il visto sia valido Turismo Visita familiare Affari Studio Transito EEA Family

Dettagli

Daytona Bike Week 11 / 18 Marzo 2014 con partenza da Milano

Daytona Bike Week 11 / 18 Marzo 2014 con partenza da Milano Daytona Bike Week 11 / 18 Marzo 2014 con partenza da Milano Programma di viaggio Basic : 11 Marzo 2014 martedì Ritrovo dei partecipanti presso l aeroporto di Milano, operazioni di imbarco e partenza per

Dettagli

New York City Marathon: IRRESISTIBILE!

New York City Marathon: IRRESISTIBILE! 1 NOVEMBRE 2015 New York City Marathon: IRRESISTIBILE! Programma PODISTI.NET dal 28/10 al 2/11 Vivi con Podisti.Net l esperienza più coinvolgente che un podista possa provare. Mercoledì 28 ottobre 2015

Dettagli

Viaggiare negli USA. Il programma Viaggio

Viaggiare negli USA. Il programma Viaggio Viaggiare negli USA Il programma Viaggio Senza Visto (Visa Waiver Program) Quando serve il visto Come richiedere il visto Ulteriori informazioni / Contatti Viaggio Senza Visto Chi può viaggiare senza visto?

Dettagli

Chicago, Toronto e cascate del Niagara 5-12 Ottobre 2013

Chicago, Toronto e cascate del Niagara 5-12 Ottobre 2013 Chicago, Toronto e cascate del Niagara 5-12 Ottobre 2013 Sab. 05 Ott. Firenze Chicago Ritrovo dei partecipanti alle ore 05:00 presso banco partenze Alitalia Aeroporto di Firenze. Espletamento delle pratiche

Dettagli

Epifania a. WASHINGTON e NEW YORK CITY

Epifania a. WASHINGTON e NEW YORK CITY Epifania a WASHINGTON e NEW YORK CITY 8 giorni / 6 notti Dal 01 al 08 Gennaio 2016 PROGRAMMA 1 GIORNO:01 Gennaio 2016 FIRENZE Volo WASHINGTON Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto. Operazioni

Dettagli

Yokohama HOT ROD CUSTOM SHOW SPECIALS. 03-08 dicembre 2015 (arrivo in Italia il 09 dic)

Yokohama HOT ROD CUSTOM SHOW SPECIALS. 03-08 dicembre 2015 (arrivo in Italia il 09 dic) Yokohama HOT ROD CUSTOM SHOW SPECIALS 03-08 dicembre 2015 (arrivo in Italia il 09 dic) Mooneyes promuove il 24 Hot Rod Custom Show, un evento che ormai detta le tendenze della scena custom a livello mondiale!!

Dettagli

SUPERFAST FERRIES & BLUE STAR FERRIES

SUPERFAST FERRIES & BLUE STAR FERRIES SUPERFAST FERRIES & BLUE STAR FERRIES TERMINI & CONDIZIONI / INFORMAZIONI GENERALI Il trasporto dei passeggeri e dei rispettivi bagagli e veicoli al seguito è soggetto a a) la Convenzion di Atene relative

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 10 agosto 2007

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 10 agosto 2007 Paese: TOGO SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 10 agosto 2007 Capitale: LOME' Popolazione: 5.300.000 Superficie: 56.000 km2 Fuso orario: -1h rispetto all'italia; -2h quando in Italia

Dettagli

FAQ ITALO PIU Cos è la Prepagata Italo Più? Cosa puoi fare con la Prepagata Italo Più?

FAQ ITALO PIU Cos è la Prepagata Italo Più? Cosa puoi fare con la Prepagata Italo Più? FAQ ITALO PIU Cos è la Prepagata Italo Più? E una carta prepagata ricaricabile associata al programma fedeltà Italo Più: Comoda: non ha bisogno di un conto corrente di appoggio e puoi ricaricarla come

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI. PER STUDENTI IN VISITA a PER STUDIARE L INGLESE

INFORMAZIONI UTILI. PER STUDENTI IN VISITA a PER STUDIARE L INGLESE INFORMAZIONI UTILI PER STUDENTI IN VISITA a malta e gozo PER STUDIARE L INGLESE introduzione Benvenuti. Questo opuscolo vi fornirà consigli pratici e informazioni utili per il vostro studio e soggiorno

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI PER STUDENTI IN VISITA A MALTA E GOZO PER IMPARARE L INGLESE

INFORMAZIONI UTILI PER STUDENTI IN VISITA A MALTA E GOZO PER IMPARARE L INGLESE INFORMAZIONI UTILI PER STUDENTI IN VISITA A MALTA E GOZO PER IMPARARE L INGLESE INTRODUZIONE Benvenuti. Questo opuscolo vi fornirà consigli pratici e informazioni utili per il vostro studio e soggiorno

Dettagli

A RICHIESTA DI MOLTI PARTECIPANTI IN SOSTITUZIONE DI SOLO NEW YORK E WASHINGTON Proponiamo il seguente tour:

A RICHIESTA DI MOLTI PARTECIPANTI IN SOSTITUZIONE DI SOLO NEW YORK E WASHINGTON Proponiamo il seguente tour: A RICHIESTA DI MOLTI PARTECIPANTI IN SOSTITUZIONE DI SOLO NEW YORK E WASHINGTON Proponiamo il seguente tour: VIAGGIO NEL PASSATO E NEL FUTURO AMERICANO NEW YORK e WASHINGTON LE INCREDIBILI CASCATE DEL

Dettagli

CAP I. Note. Parte prima KATE

CAP I. Note. Parte prima KATE 7 Parte prima KATE CAP I - Mi chiamo Kate Maxwell. Nell ufficio dell investigatore Antonio Esposito sono le nove e mezza di una fredda mattina d ottobre. La donna è venuta senza appuntamento. Ha circa

Dettagli

Parti informato: i tuoi Diritti sono il nostro Goal!

Parti informato: i tuoi Diritti sono il nostro Goal! Parti informato: i tuoi Diritti sono il nostro Goal! Si prevede che quest estate 5 milioni di tifosi viaggeranno per seguire gli Europei di Calcio 2008. Sappiamo che per alcuni sfortunati potranno presentarsi

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

1. Diversi Mezzi di Trasporto

1. Diversi Mezzi di Trasporto 1. Diversi Mezzi di Trasporto Introduzione Oggi vorrei parlare del traffico e dei mezzi di trasporto: si può p.es. viaggiare in macchina, in treno, in aereo e in pullman. Chi vuole fare un viaggio turistico

Dettagli

Assicurazione cumulativa di assistenza contro gli inconvenienti di viaggio e gli infortuni

Assicurazione cumulativa di assistenza contro gli inconvenienti di viaggio e gli infortuni Travel Guard Group Business Travel Assicurazione cumulativa di assistenza contro gli inconvenienti di viaggio e gli infortuni Insieme verso il domani Avvia Group Business Travel un assistenza rapida a

Dettagli

Biglietto elettronico

Biglietto elettronico Biglietto elettronico 1 Riferimento volo Riferimento sistemazione ET7514800 R5639 Data di emissione giovedì, febbraio 26, 2004 Cognome Iniziale A Elementi nel Pacchetto di viaggio 2 1 1 0 4 5 Itinerari

Dettagli

ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI

ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI EDIZIONE MARZO 015 ABBONARSI AI MEZZI ATM 1 ATM, per rispondere alle diverse esigenze di mobilità, offre ai giovani e agli studenti una serie di agevolazioni sull acquisto

Dettagli

ATM. Giovani. Studenti. per i. e per gli

ATM. Giovani. Studenti. per i. e per gli ATM per i Giovani e per gli Studenti Edizione gennaio 03 . ABBONARSI AI MEZZI ATM ATM, per rispondere alle diverse esigenze di mobilità, offre ai giovani e agli studenti una serie di agevolazioni sull

Dettagli

Tenerife Mar Rosso Cuba Messico Rep. Dominicana Thailandia Kenya Zanzibar. maredamare

Tenerife Mar Rosso Cuba Messico Rep. Dominicana Thailandia Kenya Zanzibar. maredamare Tenerife Mar Rosso Cuba Messico Rep. Dominicana Thailandia Kenya Zanzibar maredamare non solo turismo promuove lo sviluppo in Africa collaborando con Un impegno di giustizia per la realizzazione dei suoi

Dettagli

Tasso fisso o tasso variabile?

Tasso fisso o tasso variabile? Tasso fisso o tasso variabile? Questa guida ti spiega perché è una decisione importante e ti suggerisce le domande da farti per scegliere al meglio LOGO BANCA 2 Tasso fisso o tasso variabile? CARO CLIENTE,

Dettagli

SISTEMA INTERNAZIONALE DI UNITÀ

SISTEMA INTERNAZIONALE DI UNITÀ LE MISURE DEFINIZIONI: Grandezza fisica: è una proprietà che può essere misurata (l altezza di una persona, la temperatura in una stanza, la massa di un oggetto ) Misurare: effettuare un confronto tra

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A2

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A2 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

LA COMPILAZIONE DEL FASCICOLO. Novembre 2011

LA COMPILAZIONE DEL FASCICOLO. Novembre 2011 LA COMPILAZIONE DEL FASCICOLO Novembre 2011 Cos è il fascicolo? È l insieme dei documenti e delle informazioni che accompagna lo studente in tutte le fasi di candidatura selezione attribuzione del programma

Dettagli

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO: Roma New York Ritrovo dei Signori partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro con una nostra assistente

Dettagli

Pochi minuti possono cambiare la tua vita

Pochi minuti possono cambiare la tua vita Pochi minuti possono cambiare la tua vita Caro amico/cara amica, i pochi minuti spesi per la lettura di questa presentazione saranno quelli spesi meglio in tutta la tua vita! Lo so che questa affermazione

Dettagli

NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON

NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON 11 Ottobre : Italia/New York Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti con il nostro accompagnatore in aeroporto Galilei di Pisa.Disbrigo

Dettagli

CONDIZIONI PARTICOLARI

CONDIZIONI PARTICOLARI CONDIZIONI PARTICOLARI Iscrizione al viaggio e conferma della prenotazione La conferma della prenotazione verrà data solo dopo che il partecipante avrà compilato, firmato e inviato il Modulo d iscrizione

Dettagli

STATI UNITI ESPLORANDO I PARCHI NAZIONALI

STATI UNITI ESPLORANDO I PARCHI NAZIONALI COD. INIZ. 6364 (Organizzato da & Company) STATI UNITI ESPLORANDO I PARCHI NAZIONALI (30 agosto 14 settembre) 30 agosto Roma - Los Angeles 31 agosto Los Angeles 1 settembre Los Angeles - Las Vegas (440

Dettagli

Attenzione: la validità di tutte le offerte presenti in questa sezione è stata prorogata a tutto giugno 2006.

Attenzione: la validità di tutte le offerte presenti in questa sezione è stata prorogata a tutto giugno 2006. Attenzione: la validità di tutte le offerte presenti in questa sezione è stata prorogata a tutto giugno 2006. Visa Offers for Business 2005 AIG Iscrizione all Assistenza Internazione di AIG International

Dettagli

STATI UNITI: TOUR FANTASTICO OVEST 13 GIORNI / 11 NOTTI. Dal 19 Settembre 2015 al 1 Ottobre 2015

STATI UNITI: TOUR FANTASTICO OVEST 13 GIORNI / 11 NOTTI. Dal 19 Settembre 2015 al 1 Ottobre 2015 STATI UNITI: TOUR FANTASTICO OVEST 13 GIORNI / 11 NOTTI TOUR SU BASE PRIVATA Dal 19 Settembre 2015 al 1 Ottobre 2015 Organizzazione Tecnica: VIAGGI NUOVA ERA TRAVEL AGENCY Una completa FANTASTICA esperienza

Dettagli

PAESE GIORDANIA. LE DOMANDE PIU' FREQUENTI (FAQ).

PAESE GIORDANIA. LE DOMANDE PIU' FREQUENTI (FAQ). PAESE GIORDANIA. LE DOMANDE PIU' FREQUENTI (FAQ). 1. Quante sono le ore di fuso orario? 2. Qual e la valuta? 3. Sono accettati i Traveller Cheque e le carte di credito? 4. Per entrare nel Paese ho bisogno

Dettagli

Viaggio su misura GIAPPONE CLASSICO. Num. preventivo Validità dal Al Giorni Notti 01/01/2015 31/12/2015 13 11

Viaggio su misura GIAPPONE CLASSICO. Num. preventivo Validità dal Al Giorni Notti 01/01/2015 31/12/2015 13 11 Viaggio su misura GIAPPONE CLASSICO Num. preventivo Validità dal Al Giorni Notti 01/01/2015 31/12/2015 13 11 Pax Room 2 1 Gent.li Viaggiatori, Vi ringraziamo per aver valutato GoGo Travel per l organizzazione

Dettagli

I docenti sono professionisti del settore quindi le lezioni avranno un carattere pratico e non solo nozionistico.

I docenti sono professionisti del settore quindi le lezioni avranno un carattere pratico e non solo nozionistico. PROGETTAZIONE corso ACCOMPAGNATORE TURISTICO 60 ORE Dott.ssa Riboni Antonella L accompagnatore turistico garantisce a diverse tipologie di utenza la corretta attuazione dei servizi che compongono un viaggio

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

Una Nave di Libri per Barcellona dal 20 al 25 aprile 2013 per la Festa di San Giorgio i libri e le rose

Una Nave di Libri per Barcellona dal 20 al 25 aprile 2013 per la Festa di San Giorgio i libri e le rose Una Nave di Libri per Barcellona dal 20 al 25 aprile 2013 per la Festa di San Giorgio i libri e le rose Prenota subito il tuo posto sulla Nave di Libri per Barcellona Con soli 50 euro/passeggero prenota

Dettagli

Livello CILS A1. Test di ascolto

Livello CILS A1. Test di ascolto Livello CILS A1 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

Week-end a LONDON Luci e magie di Natale

Week-end a LONDON Luci e magie di Natale Week-end a LONDON Luci e magie di Natale Dal 14 al 16 Dicembre 2012 London Festeggia il Natale in grande stile, a Londra le luci sono già accese e tutto è pronto per regalarti la vera magia del Natale.

Dettagli

1. RILASCIO DEL PASSAPORTO

1. RILASCIO DEL PASSAPORTO Dal sito del Ministero degli Esteri le modalita' di rilascio del passaporto presso le autorita' consolari. "AVVISO: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento

Dettagli

1 Giorno Roma/Toronto - 28 Maggio 2011 Cena 2 giorno Toronto/Niagara Falls/Toronto - 29 Maggio 2011 Pranzo Maid of the Mist

1 Giorno Roma/Toronto - 28 Maggio 2011 Cena 2 giorno Toronto/Niagara Falls/Toronto - 29 Maggio 2011 Pranzo Maid of the Mist 1 Giorno Roma/Toronto - 28 Maggio 2011 Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto alle ore 13.00. Formalità doganali e imbarco su volo diretto Air Transat per Toronto. Partenza alle ore 15.15.

Dettagli

Ponte di Primavera a NEW YORK. 6 giorni 4 notti. dal 25 al 30 Aprile 2012

Ponte di Primavera a NEW YORK. 6 giorni 4 notti. dal 25 al 30 Aprile 2012 Ponte di Primavera a NEW YORK 6 giorni 4 notti dal 25 al 30 Aprile 2012 NEW YORK CITY The Big Apple New York è la metropoli per antonomasia. The City that never sleeps è pronta ad accogliervi più scintillante

Dettagli

GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI.

GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI. GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI. INDICE TUTTO SULLA TUA RUBRICA 02 COS È IL SERVIZIO RUBRICA 02 PER UTILIZZARE IL SERVIZIO 03 ALCUNE INFORMAZIONI UTILI

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Aggiornata al 27 giugno 2007)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Aggiornata al 27 giugno 2007) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 27 giugno 2007) Belize (BH) - America centrale CAPITALE: BELMOPAN POPOLAZIONE: 282.600 SUPERFICIE: 22.965 Km² FUSO ORARIO: -7h rispetto all'italia;

Dettagli

FIFA Mondiali di Calcio 2006: essere ospite in Germania

FIFA Mondiali di Calcio 2006: essere ospite in Germania FIFA Mondiali di Calcio 2006: essere ospite in Germania Come ospiti in un paese straniero, potreste sentirvi insicuri dal momento che non conoscete i vostri diritti e potreste temere che qualcuno si prenda

Dettagli

2 NOVEMBRE 2014. Mercoledì 29 ottobre / martedì 4 novembre 2014

2 NOVEMBRE 2014. Mercoledì 29 ottobre / martedì 4 novembre 2014 2 NOVEMBRE 2014 Programma PODISTI.NET Mercoledì 29 ottobre / martedì 4 novembre 2014 Mercoledì 29 ottobre 2014 MILANO / NEW YORK Ritrovo dei partecipanti verso mezzogiorno all aeroporto di MILANO MALPENSA

Dettagli

NÒVERCA È IL NUOVO OPERATORE DI TELEFONIA MOBILE DI ACOTEL E INTESA SANPAOLO

NÒVERCA È IL NUOVO OPERATORE DI TELEFONIA MOBILE DI ACOTEL E INTESA SANPAOLO USER GUIDE NÒVERCA È IL NUOVO OPERATORE DI TELEFONIA MOBILE DI ACOTEL E INTESA SANPAOLO EXTENDED SIM NÒVERCA DA OGGI NEL TELEFONINO C È MOLTO DI PIÙ Semplificarsi la vita, è il modo migliore per risparmiare

Dettagli

Scheda didattica IL RUOLO DELLA BANCA

Scheda didattica IL RUOLO DELLA BANCA Perché risparmiare? Scheda didattica IL RUOLO DELLA BANCA La vita è imprevedibile e non sempre è possibile sapere in anticipo cosa accadrà in futuro. Però se si mette da parte qualcosa, si potrà affrontare

Dettagli

Progetto di educazione al risparmio e all'uso consapevole del denaro

Progetto di educazione al risparmio e all'uso consapevole del denaro Progetto finanziato dalla Progetto di educazione al risparmio e all'uso consapevole del denaro a cura delle associazioni di consumatori Che cos è la moneta? Per gli economisti il termine moneta non ha

Dettagli

CACCIA A CUBA 2015. Nelle Riserve di Moron, Zaza e Rancho Hatuey

CACCIA A CUBA 2015. Nelle Riserve di Moron, Zaza e Rancho Hatuey CACCIA A CUBA 2015 Nelle Riserve di Moron, Zaza e Rancho Hatuey Tante emozioni in un unico viaggio Lungo la costa, nei laghi tra le foreste di mangrovie, si cacciano le più belle specie di anatre del continente

Dettagli

10. Se in un negozio mi chiedono carta o bancomat cosa devo rispondere?

10. Se in un negozio mi chiedono carta o bancomat cosa devo rispondere? INDICE 1. Qual è la differenza tra una normale carta prepagata e Genius Card? 2. Cosa significa che Genius Card è nominativa? 3. Che cos è il codice IBAN? 4. Il codice IBAN di Genius Card è diverso da

Dettagli

New York con Accompagnatore

New York con Accompagnatore New York con Accompagnatore Accompagnatore dall'italia - Usa, Stati Uniti Dal 11-09-2015 al 16-09-2015 La magia della Grande Mela è un'esperienza unica. Probabilmente solo le luci che vengono accese a

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 2

Test di ascolto Numero delle prove 2 Dicembre 2009 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi o messaggi. In quale luogo puoi ascoltare i testi? Scegli una delle tre proposte che ti diamo.

Dettagli

Prot.n. 5409/CIFI/32 Partita IVA 00929941003 VIAGGIO SOCIALE NEGLI STATI UNITI

Prot.n. 5409/CIFI/32 Partita IVA 00929941003 VIAGGIO SOCIALE NEGLI STATI UNITI Via GIOLITTI, 48 00185 ROMA Roma, 07.02.2008 Tel. 06/4882129 06/4742986 Prot.n. 5409/CIFI/32 Partita IVA 00929941003 www.cifi.it cifi@mclink.it A TUTTI I SOCI DEL CIFI LORO SEDI VIAGGIO SOCIALE NEGLI STATI

Dettagli

I GO TRAVEL CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA DI SERVIZI TURISTICI I GO TRAVEL 1. PREMESSA: NOZIONE DI SERVIZIO TURISTICO E DI TURISTA

I GO TRAVEL CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA DI SERVIZI TURISTICI I GO TRAVEL 1. PREMESSA: NOZIONE DI SERVIZIO TURISTICO E DI TURISTA I GO TRAVEL CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA DI SERVIZI TURISTICI I GO TRAVEL 1. PREMESSA: NOZIONE DI SERVIZIO TURISTICO E DI TURISTA I GO TRAVEL propone la vendita ad un prezzo forfettario

Dettagli

DURATA: 14 giorni / 12 notti MEZZO DI TRASPORTO: volo da Bologna MINIMO PARTECIPANTI: 15 persone

DURATA: 14 giorni / 12 notti MEZZO DI TRASPORTO: volo da Bologna MINIMO PARTECIPANTI: 15 persone Dalle città francofone del Québec alle metropoli dell'est degli Stati Uniti attraversando l'ontario con Toronto e le Cascate del Niagara fino ad arrivare alle terre della comunità Amish per concludere

Dettagli

NONA LEZIONE L AUTOSTOP

NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE 96 L autostop Scendi pure tu dalla macchina? Devo spingere anch io? Sì, se vuoi. Ma scusa, quanto è distante il distributore di benzina? Non lo so qualche chilometro.

Dettagli

SIVIGLIA. 3 notti/4 giorni base 2 adulti

SIVIGLIA. 3 notti/4 giorni base 2 adulti SIVIGLIA PACCHETTO x 2 COSì COMPOSTO 3 notti/4 giorni base 2 adulti VOLO AEREO: con solo bagaglio a mano: partenza da Bergamo ore 17.15, arrivo a Siviglia alle ore 20.00. con solo bagaglio a mano: rientro

Dettagli

A M E R I C A Tour di Gruppo con Alitalia da Reggio Calabria dal 19 al 30 Luglio 2014

A M E R I C A Tour di Gruppo con Alitalia da Reggio Calabria dal 19 al 30 Luglio 2014 A M E R I C A Tour di Gruppo con Alitalia da Reggio Calabria dal 19 al 30 Luglio 2014 PROGRAMMA DI VIAGGIO preliminare 1 Giorno 19 Luglio 2014 REGGIO ROMA - NEW YORK Partenza con volo delle 07:15 da Reggio

Dettagli

Gli strumenti della geografia

Gli strumenti della geografia Gli strumenti della geografia La geografia studia lo spazio, cioè i tanti tipi di luoghi e di ambienti che si trovano sulla Terra. La geografia descrive lo spazio e ci spiega anche come è fatto, come vivono

Dettagli

GUIDA DELLO STUDENTE

GUIDA DELLO STUDENTE GUIDA DELLO STUDENTE DOCUMENTI D ESPATRIO I partecipanti dovranno presentarsi alla partenza muniti di un valido documento per l espatrio che non va messo in valigia! CARTA D IDENTITÀ nei Paesi aderenti

Dettagli

PRAGA. Dal 19 al 22 aprile 2015

PRAGA. Dal 19 al 22 aprile 2015 PRAGA Dal 19 al 22 aprile 2015 1 giorno Cuneo/Milano/Praga Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi concordati. Sistemazione in autopullman granturismo e partenza per l aeroporto di Milano Malpensa.

Dettagli

maredamare dall Italia al mondo un viaggio lungo un anno

maredamare dall Italia al mondo un viaggio lungo un anno tenerife capo verde oman kenya zanzibar cuba messico repubblica dominicana jamaica maredamare dall Italia al mondo un viaggio lungo un anno 2 Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

Dettagli

Programma Au Pair in Cina. Domande Frequenti

Programma Au Pair in Cina. Domande Frequenti Programma Au Pair in Cina Domande Frequenti Indice Aspetti Generali 2 Condizioni. 4 Preparativi di Viaggio. 6 Vivere in Cina. 9 Servizi In Cina 14 Processi. 16 Aspetti Generali 1) Quanto costa il programma

Dettagli

Introduzione generale

Introduzione generale Introduzione generale L isla de Margarita è un isola al largo delle coste del Venezuela raggiungibile con un volo nazionale di circa 35 minuti da Caracas, i voli sono effettuati da compagnie aeree con

Dettagli

CANADA: LAVORO, VIVERE, TRASFERIRSI.

CANADA: LAVORO, VIVERE, TRASFERIRSI. CANADA: LAVORO, VIVERE, TRASFERIRSI. La guida paese con tutte le info Autore: Cambiovita.club Cambiovita.club 2015 Ogni abuso verrà punito a norma di legge Vuoi lavorare, vivere o trasferirti in Canada?

Dettagli

dal 10 al 27 Agosto 2013

dal 10 al 27 Agosto 2013 USA Coast to Coast dal 10 al 27 Agosto 2013 Un tour affascinante che parte New York, per volare verso il favoloso West. Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon per nominare alcuni degli spettacoli

Dettagli

Organizzazione Tecnica By Interexpo Travel Consulting srl

Organizzazione Tecnica By Interexpo Travel Consulting srl Organizzazione Tecnica By Interexpo Travel Consulting srl Offerta valida per espositori/visitatori fino ad esaurimento posti La quota individuale di partecipazione, 26/31 Gennaio, comprende: Biglietto

Dettagli