CONSIGLI UTILI PER VIAGGI IN USA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONSIGLI UTILI PER VIAGGI IN USA"

Transcript

1 CONSIGLI UTILI PER VIAGGI IN USA Passaporti e Visti: A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza visto, (VWP - Visa Waiver Program), dovranno richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. Dal 8 settembre 2010 l'esta ha un costo pari a 14$, che dovranno essere versati tramite carta di credito al momento della richiesta, la quale ha validità di due anni, o fino alla scadenza del passaporto. La procedura, molto semplice, è illustrata sul sito dell'ambasciata U.S.A anche in lingua italiana.in pratica non è altro che il vecchio modulo I-94W, quello che veniva consegnato in aereo prima dell'arrivo negli Usa. qui potete trovare la guida in Italiano per la compilazione. L'autorizzazione Esta non garantisce l'ingresso negli Stati Uniti, ma autorizza soltanto il viaggiatore a salire a bordo del mezzo di trasporto diretto verso gliusa Per recarsi negli Stati Uniti d'america senza necessità di visto, usufruendo del programma "Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto", sono validi i seguenti passaporti: passaporto con microchip elettronico inserito nella copertina, passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006; passaporto a lettura ottica rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se, qualora rinnovato dopo i 5 anni, il rinnovo è avvenuto prima di tale data; passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" (Viaggio senza visto) è necessario: viaggiare solo esclusivamente per affari e/o per turismo rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni possedere un biglietto di ritorno. Ricordiamo che il passaporto deve essere in corso di validità: la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia di almeno 6 mesi. La mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, potrebbe compromettere la possibilità di tornare nuovamente negli States. In mancanza anche di una delle richieste elencate, o di viaggio non autorizzato è necessario richiedere il visto.

2 Visti Il visto per non immigranti dovrà essere richiesto presso l'ambasciata o il consolato Usa in Italia, e ne esistono di diverse categorie: B1/B2 per affari o turismo F e M per studenti J e Q per ricercatori, studenti, o programmi di scambio culturale H, L, O e P per lavoratori temporanei C1 in transito verso altri Stati C1 / D per membri di equipaggio (aereo o marittimo) R per lavoratori in ambito religioso I per rappresentanti dei media E per commercio o investimento A, G e NATO per diplomatici o per motivi di servizio Per informazioni dettagliate potete visitare il sito dell'ambasciata us embassy.it Formalità di ingresso: Durante il volo vi verrà consegnato un modulo da compilare chiamato Custom Declaration, il modulo I- 94w(verde) non viene più utilizzato da luglio Custom Declaration E' Il modulo di dichiarazione doganale americano. Non è possibile trasportare negli Usa prodotti alimentari del tipo: pasta, formaggi, salumi ma anche piante e animali. Nel caso in cui abbiate con voi il vostro animale domestico, sappiate che dovrete presentare un certificato veterinario valido, attestante la buona salute dell'animale. Nella prima parte del modulo vi verrà di nuovo chiesto di compilare gli spazi con i vostri dati anagrafici. Nella seconda parte invece, vi verranno fatte alcune domande specifiche del tipo: Hai portato con te? a:) frutta, piante, cibo o insetti? b:) carne, animali o altri prodotti animali? c:) agenti contaminati, coltura di cellule, o lumache? d:) hai visitato fattorie, ranch o pascoli all'infuori degli Stati Uniti; Tu o qualcuno della tua famiglia avete toccato bestiame all'infuori degli USA? Tu o qualcuno della tua famiglia ha portato più di dollari o una cifra equivalente in moneta straniera? Se la risposta è affermativa bisogna compilare anche il Customs Form 4790; Tu o qualche tuo familiare ha con se merce commerciale da vendere negli USA? Se sei un cittadino residente negli Stati Uniti scrivi il valore totale di tutti gli oggetti (inclusa la merce commerciale) acquistata all'estero. - Se sei un turista (non residente negli USA) scrivi il valore totale degli oggetti (inclusa la merce commerciale) che portate negli USA e che rimarrà qui. E' un documento di tipo cumulativo, ovvero, ne basta uno solo per famiglia. Smarrimento o furto del Passaporto In caso di smarrimento e/o furto del passaporto in territorio Americano seguite queste semplici operazioni: per prima cosa state tranquilli, a casa tornerete fare subito una denuncia alla Polizia, la quale vi rilascierà un rapporto/denuncia munirsi di 4 foto tessere per passaporto e con la denuncia della Polizia recarsi al consolato/ambasciata più vicina a voi, o sul vostro percorso, qui vi rilasceranno un documento chiamato foglio di via, con il quale potrete tranquillamente tornare in Italia. E' sempre comunque consigliabile avere con sè una copia dei documenti, per velocizzare le operazioni.

3 Assicurazioni sanitarie: Le assicurazioni sanitarie per gli USA sono un capitolo molto importante per il vostro viaggio, infatti qui il sistema sanitario è sicuramente molto efficiente ma altrettanto oneroso e questa sicuramente è una grande pecca di questo grande Stato. A differenza di paesi come l'italia negli Usa non c'è un sistema sanitario nazionale, ma è tutto a pagamento. Ogni americano stipula un assicurazione sanitaria in base al proprio reddito, e succede che molti cittadini americani dei ceti più poveri non possono permettersela e quindi rischiano in caso di ricovero di essere messi in attesa o di non riuscire a pagare le spese. Certamente non sarà come i vari film ci vogliono far vedere, comunque si sa come funzionano le grandi compagnie assicurative..fin che si paga va tutto bene, ma quando sono loro a dover pagare trovano mille intoppi per non farlo. Una banale visita negli States può costare fino 200$ e in caso di frattura di una gamba si arriva a cifre di $. Quindi per il vostro viaggio in Usa è fortemente consigliato stipulare un assicurazione viaggio/sanitaria prima di partire, altrimenti un esperienza bellissima si può tramutare in un calvario soprattutto molto ma molto costoso. Perchè acquistare una assicurazione viaggio? Per evitare di dover pagare per tutta la vita un errore evitabile E' facile da acquistare: on- line, in agenzia viaggi o dal tuo assicuratore Perché possono comprendere anche altre garanzie : perdita bagaglio, annullamento viaggio, anticipo denaro ecc. Consigli per l'acquisto controllare che ci siano: i massimali Illimitati o comunque molto alti ( non bastano) Assistenza telefonica 24 su 24 anche in Italiano Anticipo spese di ricovero l'eventuale rimpatrio aereo della salma.

4 Altre Info utili Corrente elettrica: In tutti gli Stati Uniti la corrente è 110V - 60, a differenza di quella europea (220V - 50hz.), la presa è a lamette piatte quindi vi servirà l'adattore, che potrete acquistare anche all' aeroporto comunque meglio prima della partenza. Se portate con voi delle apparecchiature elettriche controllate che ci sia scritto che la tensione sia 100/240 di solito cellulari e foto/videocamere digitali sono già predisposti su questa tensione e potrete utilizzarli senza problemi con un adattatore. Se non fosse cosi' cioè che supportino solo la tensione 240 allora dovrete procurarvi un trasformatore, facendo però attenzione a non superare la potenza massima di circa 50 watt. Quindi vi sconsiglio di portarvi dietro ferri da stiro, piastre e asciugacapelli poiché il trasformatore non reggerebbe il carico, conviene comprarvene uno sul posto. Mancia: In America il personale ha stipendi molto bassi e la parte più importante del reddito mensile proviene proprio dalle mancie(tips o Gratuities) che sono lasciate dai clienti in base al loro grado di soddisfazione. In questo caso il personale è sempre invogliato a fornire un bel servizio ed essere sempre gentile con il cliente sperando in una bella mancia. Se prendete un taxi la mancia va dal 10 al 15% in base alla lunghezza della corsa, se sarete troppo tirchi l'autista ve lo farà notare molto ma molto bene(esperienza personale) Noi Italiani purtroppo da questo lato facciamo sempre i furbetti, forse anche perché non siamo abituati a tutto questo, ma negli States se non lasci la mancia, o lasci meno del dovuto vieni considerato proprio un deficiente, e si vede anche dai loro sguardi. In Hotel dovrete lasciare 1$ se vi portano le borse o se vi chiamano un taxi. Nei ristoranti per esempio si lascia circa il 15/20% sull'importo totale (no nei Fast Food tipo Mc Donald), ma succede sempre più spesso che sia compreso nel totale al momento del pagamento sotto la voce tips o Gratuities, quindi anche se il servizio non è stato dei migliori non ci resta che pagare. Se pagate con la carta di credito, dovrete segnare voi sotto alla voce Gratuities, quanto intendete lasciare di mancia, altrimenti sarà il cameriere che la metterà per voi, e a volte potrebbe non essere molto piacevole. Fumo e alcool: Fumo In genere negli Usa è vietato fumare nei locali pubblici(bar, ristoranti bus, aeroporto alberghi ecc) ma non nelle sale da gioco a Las Vegas Il costo delle sigarette varia da stato a stato per esempio nel Texas è dove costano di meno al contrario di New york che sono le più care. Si possono acquistare nelle stazioni di servizio, negozi dove vendono alcolici o distributori automatici, ma sicuramente conviene acquistarli al duty free.

5 Alcool Qui il discorso cambia notevolmente ed è molto strano, in America puoi tranquillamente comprare un arma e portartela in giro, invece per quanto riguarda l'alcool sono molto più severi. Se entrate in un locale, all'entrata vi chiederanno un documento, stessa cosa in un bar quando ordinate anche solo una birra o in un supermarket. L'età minima e di 21 anni e non vi venderanno nessun alcolico se non potrete dimostrare il contrario: sono molto intransigenti. E' vietato bere alcolici per la strada nella maggior parte degli Stati ecco spiegato finalmente perché nei film americani la gente beva da bottiglie avvolte nella carta. Prestate attenzione, anche in macchina a non avere nell'abitacolo lattine o bottiglie anche chiuse(peggio ancora se aperte) perché in caso di controllo della Polizia sarebbero guai seri, ricordatevi che la guida in stato di ebbrezza è punita con l'arresto. Telefono: Usa Italia numero di telefono completo es: Italia Usa prefisso della città (area code) + numero telefono es Usa Usa (interurbane) cioè con area code diversa aggiungere 1 all'area code(prefisso) es Per le chiamate locali non bisogna comporre l'area code In america noterete moltissime cabine telefoniche che funzionano a monetine, per chiamate molto lunghe potreste sentire una voce che vi invita ad inserire altre monete. Schede telefoniche Molte volte sono il mezzo più pratico per telefonare verso l'italia a costi relativamente bassi. Per esempio potete usare la scheda New Columbus della Telecom che si può trovare in tagli da 5 e 12 con un costo per chiamata di 15 /cent al minuto, la potete acquistare presso le edicole, nelle tabaccherie, nei bar di aeroporti e stazioni ferroviarie e nei punti vendita PuntoLIS (Totobit e Lottomatica). Il funzionamento è molto semplice: digita il Numero d'accesso relativo al Paese in cui ti trovi + PIN indicato sul carta + numero telefonico desiderato (completo di prefisso nazionale o internazionale). In caso di difficoltà un operatore è a tua disposizione in qualsiasi momento per fornirti assistenza, senza costi aggiuntivi. Alcuni numeri di accesso relativi all'america: At& t Mci Spring

6 Cellulari Per usare un telefono cellulare dagli Stati uniti abbiamo bisogno di un telefono con frequenza tri-band o superiore, il dual band non funziona. Da evidenziare il fatto che il molte zone degli Stati Uniti, soprattutto nelle zone dei parchi non c'è copertura quindi il cellulare vi servirà a poco. Alternativa è acquistare direttamente sul posto un cellulare con credito ricaricabile con circa 10/15 + ricariche con il quale potrete telefonare a prezzi interessanti e anche ricevere telefonate in quanto vi forniranno un numero di telefono. Se si utilizza il pc tramite diversi programmi tipo Skype si può telefonare in tutto il mondo a dei prezzi veramente eccezionali, e se l'altra persona ha lo stesso programma la chiamata e totalmente gratuita. Unità di misura: Negli Usa le unità di misure sono alquanto diverse dalle nostre, e forse un pò vecchiotte tipo, il voltaggio (vedi sopra) o la misurazione della temperatura in Fahrenheit(vedi Clima) ecco un riassunto: Lunghezza 1 yard m 1 foot (piede) =30.48 cm pollice (inch) = 2,5 cm miglio (mile) = 1,6 km 0.62 miglia= 1 km 1.09 yard=1m 3.28 feet= 1m 0.39 inch=1 cm Peso: oncia (ounce) = 28,35 gr libbra (pound) = gr Liquidi: Gallon (gallone) = 3,78 litri Quart (quarto) = litri Pint (pinta) = 0.47 litri 1 ounce(oncia)=29.57 ml Temperatura: è espressa in gradi Fahrenheit. La conversione da gradi Fahrenheit ( F) a gradi Celsius ( C) avviene togliendo 32 ai Fahrenheit, poi si moltiplica per 5 e poi si divide per 9. Viceversa si moltiplicano per 9 i gradi Centigradi, quindi si divide per 5 e poi si aggiunge 32 Per una veloce conversione sottraete 26 ai gradi Fahrenheit poi dividete per due.

VOLI BRITISH AIRWAYS. 2 /6 Giorno - New York Prima colazione americana e pernottamento in hotel. Tempo libero.

VOLI BRITISH AIRWAYS. 2 /6 Giorno - New York Prima colazione americana e pernottamento in hotel. Tempo libero. VOLI BRITISH AIRWAYS PROGRAMMA: 1 Giorno - Roma Fiumicino/Londra/New York Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto. Distribuzione dei documenti di viaggio. Formalità doganali. Imbarco e partenza

Dettagli

Missioni estive in Messico. Consigli pratici

Missioni estive in Messico. Consigli pratici Missioni estive in Messico Consigli pratici bagagli Chiudete bene i bagagli e mettete un etichetta con il vostro nome e indirizzo, in modo che compagnia aerea e servizi aeroportuali sappiano dove recapitarli

Dettagli

DAL 27 OTTOBRE AL 02 NOVEMBRE 2012

DAL 27 OTTOBRE AL 02 NOVEMBRE 2012 DAL 27 OTTOBRE AL 02 NOVEMBRE 2012 VOLI: 27/10/2012 - FCO/JFK - 12.25/16.20 - VOLO AA 235 01/11/2012 - JFK/FCO - 19.45 - VOLO AA 236 02/11/2012 - ARRIVO FIUMICINO ORE 09.00 HOTEL STAYBRIDGE SUITES TIMES

Dettagli

DAL 25 MARZO AL 1 APRILE 2013

DAL 25 MARZO AL 1 APRILE 2013 DAL 25 MARZO AL 1 APRILE 2013 VOLI: 25/03/2013 - FIUMICINO/BOSTON - VOLO AZ 614-11.00/15.25 31/03/2013 - NEW YORK/FIUMICINO - VOLO AZ 609-17.25 01/04/2013 - ARRIVO A FIUMICINO alle ore 08.00 PROGRAMMA:

Dettagli

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo Unità 14 Telefonare fuori casa In questa unità imparerai: che cosa sono e come funzionano le schede telefoniche prepagate le parole legate alla telefonia a conoscere i pronomi e gli avverbi interrogativi

Dettagli

DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE

DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE Le seguenti informazioni sono fornite solo a titolo indicativo e sono rivolte ai cittadini maggiorenni italiani, Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica

Dettagli

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo Unità 14 Telefonare fuori casa CHIAVI In questa unità imparerai: che cosa sono e come funzionano le schede telefoniche prepagate le parole legate alla telefonia a conoscere i pronomi e gli avverbi interrogativi

Dettagli

VOLI AIR FRANCE PROGRAMMA:

VOLI AIR FRANCE PROGRAMMA: VOLI AIR FRANCE PROGRAMMA: 1 Giorno - Roma Fiumicino/Parigi/Washington Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto. Distribuzione dei documenti di viaggio. Formalità doganali. Imbarco e partenza

Dettagli

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla? FAQ ITALO PIU 1- Cos è la Carta Italo Più? 2- Cosa puoi fare con Italo Più? 3- Dove e come posso acquistarla? 4- Quanto costa? 5- Come posso ricaricare la carta? 6- Dove posso controllare il saldo ed i

Dettagli

VOLO DATA PARTENZA ARRIVO ORARIO

VOLO DATA PARTENZA ARRIVO ORARIO La quotazione che segue è stata elaborata in base al cambio odierno : (1 U$D/Euro 0,737). A causa della fortissima volatilità dei cambi degli ultimi mesi, le quote che seguono devono essere considerate

Dettagli

ATM. Giovani. Studenti. per i. e per gli

ATM. Giovani. Studenti. per i. e per gli ATM per i Giovani e per gli Studenti Edizione gennaio 03 . ABBONARSI AI MEZZI ATM ATM, per rispondere alle diverse esigenze di mobilità, offre ai giovani e agli studenti una serie di agevolazioni sull

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI

ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI EDIZIONE MARZO 015 ABBONARSI AI MEZZI ATM 1 ATM, per rispondere alle diverse esigenze di mobilità, offre ai giovani e agli studenti una serie di agevolazioni sull acquisto

Dettagli

INTEGRATA E WHITE LABEL

INTEGRATA E WHITE LABEL FAQ INTEGRATA E WHITE LABEL I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello 1

Università per Stranieri di Siena Livello 1 Unità 4 In farmacia In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su dove comprare i medicinali parole relative alla farmacia e all uso corretto dei farmaci l uso dei verbi servili

Dettagli

MALDIVE IN ALL INCLUSIVE

MALDIVE IN ALL INCLUSIVE MALDIVE IN ALL INCLUSIVE 10 Giorni 7 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 28/12/2015 Viaggio su misura per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO PRIMO GIORNO PARTENZA DALL'ITALIA SECONDO GIORNO

Dettagli

FIFA Mondiali di Calcio 2006: essere ospite in Germania

FIFA Mondiali di Calcio 2006: essere ospite in Germania FIFA Mondiali di Calcio 2006: essere ospite in Germania Come ospiti in un paese straniero, potreste sentirvi insicuri dal momento che non conoscete i vostri diritti e potreste temere che qualcuno si prenda

Dettagli

Viaggiare negli USA. Il programma Viaggio

Viaggiare negli USA. Il programma Viaggio Viaggiare negli USA Il programma Viaggio Senza Visto (Visa Waiver Program) Quando serve il visto Come richiedere il visto Ulteriori informazioni / Contatti Viaggio Senza Visto Chi può viaggiare senza visto?

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

CONDIZIONI PARTICOLARI

CONDIZIONI PARTICOLARI CONDIZIONI PARTICOLARI Iscrizione al viaggio e conferma della prenotazione La conferma della prenotazione verrà data solo dopo che il partecipante avrà compilato, firmato e inviato il Modulo d iscrizione

Dettagli

Io taobao, tu taobai?... 1. Cos è Taobao?... 1. L iscrizione passo passo... 1. Fare acquisti... 6. Come pagare?... 7

Io taobao, tu taobai?... 1. Cos è Taobao?... 1. L iscrizione passo passo... 1. Fare acquisti... 6. Come pagare?... 7 Guida all acquisto su Taobao Io taobao, tu taobai?... 1 Cos è Taobao?... 1 L iscrizione passo passo... 1 Fare acquisti... 6 Come pagare?... 7 Pagamento con carta di credito estera, si noti bene che le

Dettagli

Con un bonifico da qualsiasi banca o Banco Posta utilizzando le seguenti coordinate:

Con un bonifico da qualsiasi banca o Banco Posta utilizzando le seguenti coordinate: FAQ LOTTOMATICARD 1- Cos è la Carta Lottomaticard? 2- Dove e come posso acquistarla? 3- Quanto costa? 4- Come posso ricaricare la carta? 5- Dove posso controllare il saldo ed i movimenti della mia carta?

Dettagli

L economia: i mercati e lo Stato

L economia: i mercati e lo Stato Economia: una lezione per le scuole elementari * L economia: i mercati e lo Stato * L autore ringrazia le cavie, gli alunni della classe V B delle scuole Don Milanidi Bologna e le insegnati 1 Un breve

Dettagli

vivi il sogno americano

vivi il sogno americano 1 2 FOTO vivi il sogno americano 3 Condor e Team America pag 8 Tour - Il triangolo dell est pag 10 Assicurazione pag 9 Tour - Avventura in New England pag 12 Info ultili e condizioni per la vendita Penali

Dettagli

Milioni di persone ogni giorno scelgono la carta di credito per i propri acquisti. Scegli di ampliare il tuo business: scegli CartaSi!

Milioni di persone ogni giorno scelgono la carta di credito per i propri acquisti. Scegli di ampliare il tuo business: scegli CartaSi! Milioni di persone ogni giorno scelgono la carta di credito per i propri acquisti. Scegli di ampliare il tuo business: scegli CartaSi! CartaSi: sintesi perf di tradizione CartaSi nasce nel 1985 con il

Dettagli

Livello A2 Unità 2 Alle poste In questa unità imparerai:

Livello A2 Unità 2 Alle poste In questa unità imparerai: Livello A2 Unità 2 Alle poste In questa unità imparerai: a comprendere un testo che dà informazioni per richiedere o rinnovare il permesso di soggiorno coniugazione e funzioni dei verbi modali (volere,

Dettagli

So quello che voglio! Compro quello che voglio!

So quello che voglio! Compro quello che voglio! So quello che voglio! Compro quello che voglio! Le persone con disturbi dell apprendimento hanno la capacità di scegliere i loro servizi di assistenza. Questo libricino è scritto in modo che sia facile

Dettagli

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi Dite addio ai vostri vecchi terminali di bordo, alle ore passate vicino alle colonnine in attesa di una chiamata, alle polemiche con i colleghi

Dettagli

Quanto alcol sto bevendo? Moltiplica per 8!

Quanto alcol sto bevendo? Moltiplica per 8! www.iss.it/stra ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ DIPARTIMENTO AMBIENTE E CONNESSA PREVENZIONE PRIMARIA REPARTO AMBIENTE E TRAUMI OSSERVATORIO NAZIONALE AMBIENTE E TRAUMI (ONAT) Franco Taggi Quanto alcol sto

Dettagli

Università degli Studi di Genova Anno Accademico 2011/12. Livello A1

Università degli Studi di Genova Anno Accademico 2011/12. Livello A1 Università degli Studi di Genova Anno Accademico 2011/12 COGNOME NOME NAZIONALITA NUMERO DI MATRICOLA FACOLTÀ Completa con gli articoli (il, lo, la, l, i, gli, le) TEST Di ITALIANO (75 MINUTI) 30 gennaio

Dettagli

dal 04 al 12 maggio 2015

dal 04 al 12 maggio 2015 NEW YORK CASCATE DEL NIAGARA TORONTO WASHINGTON PHILADELPHIA dal 04 al 12 maggio 2015 1 giorno: 04 MAGGIO - NEW YORK Partenza con volo di linea British Airways via Londra; arrivo a New York e incontro

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico la

Dettagli

INDIA (Repubblica dell'india)

INDIA (Repubblica dell'india) INDIA (Repubblica dell'india) VISTO PER TURISMO: NOTA: In India è severamente proibito l'uso di telefoni satellitari, se non previo permesso scritto accordato dal Dipartimento delle Comunicazioni, rilasciato

Dettagli

Attenzione: la validità di tutte le offerte presenti in questa sezione è stata prorogata a tutto giugno 2006.

Attenzione: la validità di tutte le offerte presenti in questa sezione è stata prorogata a tutto giugno 2006. Attenzione: la validità di tutte le offerte presenti in questa sezione è stata prorogata a tutto giugno 2006. Visa Offers for Business 2005 AIG Iscrizione all Assistenza Internazione di AIG International

Dettagli

Viaggio negli USA, l evento Alltech Rebelation, visite aziende agricole e New York! con

Viaggio negli USA, l evento Alltech Rebelation, visite aziende agricole e New York! con Viaggio negli USA, l evento Alltech Rebelation, visite aziende agricole e New York! con dal 16 al 24 Maggio 2015 Coloro che partecipano alle sessioni diverse da Dairy e Beef avranno l opportunità di cenare

Dettagli

NONA LEZIONE L AUTOSTOP

NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE 96 L autostop Scendi pure tu dalla macchina? Devo spingere anch io? Sì, se vuoi. Ma scusa, quanto è distante il distributore di benzina? Non lo so qualche chilometro.

Dettagli

Unità 4. In farmacia. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A1 CHIAVI. In questa unità imparerai:

Unità 4. In farmacia. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A1 CHIAVI. In questa unità imparerai: Unità 4 In farmacia CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su dove comprare i medicinali parole relative alla farmacia e all uso corretto dei farmaci l uso dei verbi

Dettagli

Due Metodi per ricaricare il vostro cellulare Tim, Vodafone e Wind gratis

Due Metodi per ricaricare il vostro cellulare Tim, Vodafone e Wind gratis Due Metodi per ricaricare il vostro cellulare Tim, Vodafone e Wind gratis Ciao, ti sei aggiudicato una guida per effettuare ricariche sul tuo cellulare gratis, Il metodo è molto semplice ed e tutto fattibile

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

RUNMIAMI ING MIAMI MARATHON & HALF MARATHON. 30 Gennaio 2011

RUNMIAMI ING MIAMI MARATHON & HALF MARATHON. 30 Gennaio 2011 RUNMIAMI ING MIAMI MARATHON & HALF MARATHON 30 Gennaio 2011 Mancava ad una città come Miami, sportiva per eccellenza, una avvenimento di richiamo nel campo del running. Ed ecco la MIAMI MARATHON & HALF

Dettagli

SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100%

SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100% SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100% Risparmiare in acquisto è sicuramente una regola fondamentale da rispettare in tutti i casi e ci consente di ottenere un ritorno del 22,1% all

Dettagli

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO: Roma New York Ritrovo dei Signori partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro con una nostra assistente

Dettagli

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING!

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING! I PRIMI PASSI NEL NETWORK MARKETING Ciao mi chiamo Fabio Marchione abito in brianza e sono un normale padre di famiglia, vengo dal mondo della ristorazione nel quale ho lavorato per parecchi anni. Nel

Dettagli

Inizia il nuovo anno con noi nella Grande Mela, la metropoli più affascinante del mondo

Inizia il nuovo anno con noi nella Grande Mela, la metropoli più affascinante del mondo New York Inizia il nuovo anno con noi nella Grande Mela, la metropoli più affascinante del mondo dal 01 al 06 gennaio 2016 Programma di Viaggio: 01 Gennaio 2016 Firenze / Francoforte / New York Ritrovo

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

VACANZE ALL ESTERO: COME PAGARE COSTI E COMMISSIONI PER USARE LE CARTE FUORI UEM

VACANZE ALL ESTERO: COME PAGARE COSTI E COMMISSIONI PER USARE LE CARTE FUORI UEM VACANZE ALL ESTERO: COME PAGARE COSTI E COMMISSIONI PER USARE LE CARTE FUORI UEM Vacanze. Prima della partenza si sa ci si deve dedicare all organizzazione; tra le altre cose bisogna pensare anche a come

Dettagli

DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU.

DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU. DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU. Diritto all ambiente Edizioni propone: la Dirittoambiente Card : un ottima occasione per fare acquisti di libri e dvd a prezzi

Dettagli

Viaggio a NEW YORK EPIFANIA

Viaggio a NEW YORK EPIFANIA Viaggio a EPIFANIA 1 7 Gennaio 2016 7 giorni 5 notti PROGRAMMA 1 GIORNO - Venerdì 1 Gennaio 2016 : ITALIA - Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto a Firenze. Operazioni di check - in e partenza

Dettagli

Tenerife Mar Rosso Cuba Messico Rep. Dominicana Thailandia Kenya Zanzibar. maredamare

Tenerife Mar Rosso Cuba Messico Rep. Dominicana Thailandia Kenya Zanzibar. maredamare Tenerife Mar Rosso Cuba Messico Rep. Dominicana Thailandia Kenya Zanzibar maredamare non solo turismo promuove lo sviluppo in Africa collaborando con Un impegno di giustizia per la realizzazione dei suoi

Dettagli

Pronto800 Manuale d aiuto

Pronto800 Manuale d aiuto Pronto800 Manuale d aiuto INFORMAZIONI IMPORTANTI COSA DEVO FARE PER ATTIVARE UN NUMERO VERDE? QUANTO COSTA ATTIVARE UN NUMERO VERDE? IN QUANTO TEMPO IL MIO NUMERO VERDE SARÀ ATTIVO? COME POSSO PAGARE?

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

Creare Arte, propone collaborazioni ad artisti italiani ed esteri che vogliano vendere ed acquisire visibilità tramite il web.

Creare Arte, propone collaborazioni ad artisti italiani ed esteri che vogliano vendere ed acquisire visibilità tramite il web. Mission Creare Arte, propone collaborazioni ad artisti italiani ed esteri che vogliano vendere ed acquisire visibilità tramite il web. Il web è uno strumento che se usato bene può portare a grandi risultati

Dettagli

Istituto di Scienze Umane e Sociali

Istituto di Scienze Umane e Sociali Istituto di Scienze Umane e Sociali Linee guida per le attività fuori sede degli allievi: richiesta di autorizzazione e di contributi Gli allievi dei corsi di perfezionamento possono richiedere alla Scuola

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 15 Telefono cellulare e scheda prepagata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come ricaricare il telefono cellulare con la scheda prepagata parole relative all

Dettagli

ANEK LINES Condizioni Generali

ANEK LINES Condizioni Generali ANEK LINES Condizioni Generali Condizioni di trasporto I Passeggeri, i Loro bagagli ed i veicoli sono trasportati in conformità alle seguenti direttive : a) Convenzione Internazionale di Atene del 1974

Dettagli

FOREVER WEST. Guida in italiano in loco - Usa. Dal 14-06-2016 al 25-06-2016

FOREVER WEST. Guida in italiano in loco - Usa. Dal 14-06-2016 al 25-06-2016 FOREVER WEST Guida in italiano in loco - Usa Dal 14-06-2016 al 25-06-2016 PARTENZE DISPONIBILI 30-05-2016 06-06-2016 13-06-2016 14-06-2016 20-06-2016 21-06-2016 27-06-2016 06-07-2016 11-07-2016 12-07-2016

Dettagli

Rendite da 32.400 al mese!

Rendite da 32.400 al mese! Giacomo Bruno Rendite da 32.400 al mese! NOTA: puoi ripubblicare gratis questo ebook sul tuo sito o blog, a patto di non modificare il testo, nè l'autore. Mandalo gratis ai tuoi amici. Puoi modificare

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - ADDETTO AL FRONT OFFICE AGENZIE DI VIAGGIO - DESCRIZIONE

Dettagli

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Benvenuto/a o bentornato/a Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Non pensare di trovare 250 pagine da leggere,

Dettagli

come ottenere il VISTO PERMANENTE PER IL BRASILE in 6 mesi La vera storia di Andrea Alessio www.laruotachiodata.com

come ottenere il VISTO PERMANENTE PER IL BRASILE in 6 mesi La vera storia di Andrea Alessio www.laruotachiodata.com come ottenere il VISTO PERMANENTE PER IL BRASILE in 6 mesi La vera storia di Andrea Alessio www.laruotachiodata.com 28/06/2009 Come ottenere il visto permanente per il Brasile in breve tempo. La vera

Dettagli

Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business.

Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business. Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business. La nostra storia. Ciao Pizza nasce nel 1996 dall idea di tre giovani imprenditori di creare un realtà stabile nel settore della piccola ristorazione. Non c

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 15 Telefono cellulare e scheda prepagata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come ricaricare il telefono cellulare con la scheda prepagata parole relative

Dettagli

Agenzia delle Entrate

Agenzia delle Entrate Agenzia delle Entrate Direzione Regionale della Lombardia COMITATO TRIBUTARIO REGIONALE NOTIZIE UTILI SU TRIBUTI E LAVORO (Norme in vigore al 30/4/2003) SEI IMMIGRATO E HAI DIFFICOLTA CON LA LINGUA ITALIANA?

Dettagli

YOU ARE HERE. La città diventa intelligente...e a portata di mano

YOU ARE HERE. La città diventa intelligente...e a portata di mano La città diventa intelligente...e a portata di mano Come registrare la TUA attività su SMAP Guide Offerte Speciali Inserire eventi collegati alle attività In collaborazione con SNAP Bologna Srl Unipersonale

Dettagli

Progetto di educazione al risparmio e all'uso consapevole del denaro

Progetto di educazione al risparmio e all'uso consapevole del denaro Progetto finanziato dalla Progetto di educazione al risparmio e all'uso consapevole del denaro a cura delle associazioni di consumatori Che cos è la moneta? Per gli economisti il termine moneta non ha

Dettagli

GRUPPO TELECOM ITALIA. Tel@com srl. La gioia di vendere. Colloquio di vendita

GRUPPO TELECOM ITALIA. Tel@com srl. La gioia di vendere. Colloquio di vendita Tel@com srl GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Il nostro processo comunicativo 1 Presentazione personale 2 Feeling 3Motivo dell'incontro 4 Presentazione Aziendale 5 Conferma

Dettagli

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B,

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B, Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Hai lavorato tanto e adesso ti si prospettano diversi mesi in cui potrai rilassarti in vista della prossima estate. Sarebbe bello se fosse così semplice,

Dettagli

Le fondamenta della tua pagina di raccolta fondi

Le fondamenta della tua pagina di raccolta fondi Le fondamenta della tua pagina di raccolta fondi 1. Racconta la tua storia Raccogliere fondi è molto di più che chiedere denaro. Hai bisogno di condividere la tua storia personale e di comunicare alle

Dettagli

Unità 2. Alle poste. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena CHIAVI

Unità 2. Alle poste. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena CHIAVI Unità 2 Alle poste CHIAVI Lavoriamo sulla comprensione 1. Leggi il testo e indica se l affermazione è vera o falsa. Vero 1. Si può richiedere la Carta di Soggiorno in Questura. 2. Chi proviene da un Paese

Dettagli

SUPERFAST FERRIES & BLUE STAR FERRIES

SUPERFAST FERRIES & BLUE STAR FERRIES SUPERFAST FERRIES & BLUE STAR FERRIES TERMINI & CONDIZIONI / INFORMAZIONI GENERALI Il trasporto dei passeggeri e dei rispettivi bagagli e veicoli al seguito è soggetto a a) la Convenzion di Atene relative

Dettagli

Livello A2. Unità 2. Alle poste. Chiavi. Lavoriamo sulla comprensione. 1. Leggi il testo e rispondi e indica se l affermazione è vera o falsa.

Livello A2. Unità 2. Alle poste. Chiavi. Lavoriamo sulla comprensione. 1. Leggi il testo e rispondi e indica se l affermazione è vera o falsa. Livello A2 Unità 2 Alle poste Chiavi Lavoriamo sulla comprensione 1. Leggi il testo e rispondi e indica se l affermazione è vera o falsa. Vero 1. Si può richiedere la Carta di Soggiorno in Questura. X

Dettagli

INFO VISTO PER GLI STATI UNITI

INFO VISTO PER GLI STATI UNITI INFO VISTO PER GLI STATI UNITI VISA WAIVER PROGRAM VIAGGIO SENZA VISTO Per recarsi negli Stati Uniti d America senza necessità di visto, usufruendo del programma Visa Waiver Program Viaggio senza Visto,

Dettagli

SO Office Solutions SOLUZIONI E MACCHINE PER UFFICIO

SO Office Solutions SOLUZIONI E MACCHINE PER UFFICIO SO Office Solutions Con la Office Solutions da oggi. La realizzazione di qualsiasi progetto parte da un attenta analisi svolta con il Cliente per studiare insieme le esigenze al fine di individuare le

Dettagli

Informazioni di Viaggio

Informazioni di Viaggio Corso con Anthony Robbins SPRIGIONA IL POTERE DENTRO DI TE Roma, 25 28 Settembre 2009 Caro Partecipante, ancora una volta complimenti per aver deciso di partecipare al seminario di Anthony Robbins, il

Dettagli

Colloquio di vendita GRUPPO TELECOM ITALIA. La gioia di vendere

Colloquio di vendita GRUPPO TELECOM ITALIA. La gioia di vendere Colloquio di vendita GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Il nostro processo comunicativo 1) 2) 3) 4) 5) 6) 7) 8) 9) 10) Presentazione Personale Feeling Motivo dell'incontro Conferma consulenza Analisi

Dettagli

PROPONE ESPERIENZE LAVORATIVE NEGLI STATI UNITI SUMMER WORK AND TRAVEL 2010

PROPONE ESPERIENZE LAVORATIVE NEGLI STATI UNITI SUMMER WORK AND TRAVEL 2010 MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA UFFICIO DI RAPPRESENTANZA Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court per la zona di Milano 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569

Dettagli

ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II

ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE n. del REGOLAMENTO DELLA MISSIONE E DEL SERVIZIO FUORI SEDE Riferimenti normativi - Legge 18/12/1973 n. 836 e s.m.i. (trattamento economico di missione dei dipendenti dello

Dettagli

MODULO I CORSO DI RECUPERO PER ALUNNI STRANIERI IN DIRITTO - CLASSE PRIMA

MODULO I CORSO DI RECUPERO PER ALUNNI STRANIERI IN DIRITTO - CLASSE PRIMA CORSO DI RECUPERO PER ALUNNI STRANIERI IN DIRITTO - CLASSE PRIMA MODULO I La norma giuridica Materiali prodotti nell ambito del progetto I care dalla prof.ssa Giuseppa Vizzini con la collaborazione della

Dettagli

Modulo richiesta visto Gran Bretagna

Modulo richiesta visto Gran Bretagna FOTO RECENTE 45 x 35 mm Modulo richiesta visto Gran Bretagna Quale tipo di visto devi richiedere Per quanto tempo vuoi che il visto sia valido Turismo Visita familiare Affari Studio Transito EEA Family

Dettagli

Il veicolo può essere guidato solo ed esclusivamente dalle persone indicate nel contratto.

Il veicolo può essere guidato solo ed esclusivamente dalle persone indicate nel contratto. Quali requisiti e documenti servono per effettuare un noleggio? Chi sottoscrive il contratto di noleggio deve essere maggiorenne ed essere munito di un documento di identità valido, patente valida e rilasciata

Dettagli

Biglietto elettronico

Biglietto elettronico Biglietto elettronico 1 Riferimento volo Riferimento sistemazione ET7514800 R5639 Data di emissione giovedì, febbraio 26, 2004 Cognome Iniziale A Elementi nel Pacchetto di viaggio 2 1 1 0 4 5 Itinerari

Dettagli

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma

Dettagli

Ho intenzione di invitare una persona Cubana in Italia, cosa devo fare?

Ho intenzione di invitare una persona Cubana in Italia, cosa devo fare? Ho intenzione di invitare una persona Cubana in Italia, cosa devo fare? Innanzitutto la persona cubana deve procurarsi il passaporto, successivamente deve prenotare l' appuntamento presso L' Ambasciata

Dettagli

Grafico del livello di attività per 90 giorni

Grafico del livello di attività per 90 giorni Grafico del livello di attività per giorni "Gli agenti immobiliari di Successo fanno quello che gli agenti immobiliari normali non amano fare." Salvatore Coddetta. Il lavoro di agente immobiliare è quello

Dettagli

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS PROPOSTA PER: FIDAL Data: 12 Aprile 2011 XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS INFORMAZIONI UTILI: Stato sovrano: Stati Uniti d America Superficie: 251,60Km²

Dettagli

Unità 4. Assistenza sanitaria. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI

Unità 4. Assistenza sanitaria. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI Unità 4 Assistenza sanitaria CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sulla sanità italiana parole utilizzate in testi informativi sulla sanità a usare i pronomi diretti

Dettagli

A.A. 2010/2011 PRIMA DELLA PARTENZA:

A.A. 2010/2011 PRIMA DELLA PARTENZA: VADEMECUM/ISTRUZIONI PER IL TIROCINANTE BORSE DI TIROCINIO FORMATIVO ALL ESTERO E IN ITALIA CORSO DI LAUREA TRIENNALE MEDIAZIONE LINGUISTICA E CULTURALE E LINGUA E CULTURA ITALIANA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE

Dettagli

Livello A2 Unità 4 Assistenza Sanitaria Chiavi Lavoriamo sulla comprensione 1. Leggi il testo e completa la tabella con le informazioni richieste.

Livello A2 Unità 4 Assistenza Sanitaria Chiavi Lavoriamo sulla comprensione 1. Leggi il testo e completa la tabella con le informazioni richieste. Livello A2 Unità 4 Assistenza Sanitaria Chiavi Lavoriamo sulla comprensione 1. Leggi il testo e completa la tabella con le informazioni richieste. Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) Dove

Dettagli

Indice. Capitolo 1. Di cosa si tratta Capitolo 2. Alternativa Capitolo 3. Il guadagno economico Capitolo 4. Perché farlo? Pag. Pag. Pag. Pag.

Indice. Capitolo 1. Di cosa si tratta Capitolo 2. Alternativa Capitolo 3. Il guadagno economico Capitolo 4. Perché farlo? Pag. Pag. Pag. Pag. Guadagnare si puo 1 2 Indice Capitolo 1. Di cosa si tratta Capitolo 2. Alternativa Capitolo 3. Il guadagno economico Capitolo 4. Perché farlo? Pag. Pag. Pag. Pag. 4 6 9 13 3 Capitolo 1. Di cosa si tratta

Dettagli

www.internetbusinessvincente.com

www.internetbusinessvincente.com Come trovare nuovi clienti anche per prodotti poco ricercati (o che necessitano di essere spiegati per essere venduti). Raddoppiando il numero di contatti e dimezzando i costi per contatto. Caso studio

Dettagli

Benvenuto in Fineco. Guida all attivazione dei servizi

Benvenuto in Fineco. Guida all attivazione dei servizi Benvenuto in Fineco Guida all attivazione dei servizi Entra in FIneco I servizi di Fineco 1 RICEVI I CODICI Codice attivazione Codice utente 2 ATTIVA I CODICI Password web Password telefonica PIN dispositivo

Dettagli

Maurizio Del Corso. Internet CASH. I Segreti per guadagnare veramente dalla rete

Maurizio Del Corso. Internet CASH. I Segreti per guadagnare veramente dalla rete Maurizio Del Corso Internet CASH I Segreti per guadagnare veramente dalla rete 1 Titolo Internet CASH Autore Maurizio Del Corso Editore Top Ebook Sito internet http://www.top-ebook.it ATTENZIONE: questo

Dettagli

Condizioni per accedere alla professione di Promotore Commerciale on line e off line di Formula Start Up

Condizioni per accedere alla professione di Promotore Commerciale on line e off line di Formula Start Up Condizioni per accedere alla professione di Promotore Commerciale on line e off line di Formula Start Up Formula Start Up (di seguito chiamato FSU, sito internet www.formulastartup.it ) sta selezionando

Dettagli

Promozione 100 in buoni

Promozione 100 in buoni Promozione 100 in buoni Vuoi guadagnare 100 semplicemente sfruttando una promozione? Se la risposta e' si basta che continui a leggere, e' del tutto legale e non richiede impegno di alcun tipo! Cosa devi

Dettagli

TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO A2 (Elementare 3)

TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO A2 (Elementare 3) Nome studente Data TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO A2 (Elementare 3) 1. Completa il testo con gli articoli e le desinenze dei nomi e degli aggettivi. Le tendenze alimentari italiane. Quali sono le mode alimentari

Dettagli

DONI TUTTO L ANNO CON CARTA BNL VISA INFINITE

DONI TUTTO L ANNO CON CARTA BNL VISA INFINITE DONI TUTTO L ANNO CON CARTA BNL VISA INFINITE Con BNL può sostenere Telethon e la ricerca scientifica contro le malattie genetiche donando automaticamente ogni mese un importo pari allo 0.5% del saldo

Dettagli

Accordo FMI-Community per il 2013

Accordo FMI-Community per il 2013 Accordo FMI-Community per il 2013 Principali vantaggi per Motoclub e soci Termini del nuovo accordo (affiliazione e tesseramento) Modalità di tesseramento per soci di Motoclub affiliati e non affiliati

Dettagli

ABBATTI I COSTI DELLE TELEFONATE!

ABBATTI I COSTI DELLE TELEFONATE! Abbonarsi? Via Internet. Più comodo, più veloce. ABBATTI I COSTI DELLE TELEFONATE! Per sottoscrivere un Piano Tariffario Residenziale ChiAma l Italia ChiAma il Mondo o un Piano Tariffario Affari ChiAma

Dettagli

GUIDA PER LA RICHIESTA DEL VISTO PER IL KENYA TRAMITE IL SITO DEL GOVERNO:

GUIDA PER LA RICHIESTA DEL VISTO PER IL KENYA TRAMITE IL SITO DEL GOVERNO: GUIDA PER LA RICHIESTA DEL VISTO PER IL KENYA TRAMITE IL SITO DEL GOVERNO: Il visto per il Kenya si puo ottenere in due modi ( ad oggi 12/09/2015 fino a data da destinarsi ) All arrivo in uno degli aeroporti

Dettagli