Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva"

Transcript

1 Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press Guida introduttiva

2 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali agosto 2011

3 GUIDA INTRODUTTIVA 3 GUIDA INTRODUTTIVA La presente Guida introduttiva contiene la descrizione dei requisiti di sistema e le informazioni generali sulla configurazione di Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press per la stampa. Descrive le operazioni preliminari da eseguire e rimanda alle varie sezioni della documentazione per l utente per una descrizione dettagliata delle procedure. Il presente documento presuppone che i componenti della macchina da stampa siano già installati. Le informazioni dettagliate relative alla macchina da stampa, alla rete, ai computer remoti, alle applicazioni software e a Microsoft Windows non rientrano negli scopi di questo documento. Terminologia e convenzioni In questo documento vengono utilizzate la terminologia e le convenzioni seguenti. Termine o convenzione Aero EX Print Server Macchina da stampa Titoli in corsivo Windows Si riferisce a EX Print Server (nelle illustrazioni e negli esempi) Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press Xerox Color 800/1000 Press Altri manuali della documentazione Microsoft Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2003/2008, Windows 7 Argomenti per i quali la Guida del software fornisce informazioni aggiuntive Suggerimenti e informazioni

4 GUIDA INTRODUTTIVA 4 Termine o convenzione Si riferisce a Avviso di avvertenza relativo a operazioni che possono causare la morte o arrecare lesioni alle persone se non vengono eseguite in modo corretto. Per usare le attrezzature in sicurezza, osservare sempre questi avvisi. Avviso di attenzione relativo a operazioni che possono arrecare lesioni alle persone se non vengono eseguite in modo corretto. Per usare le attrezzature in sicurezza, osservare sempre questi avvisi. Requisiti e limiti operativi. Si raccomanda di leggere attentamente tali avvisi per utilizzare in modo corretto le attrezzature ed evitare di arrecare danni alle attrezzature stesse o alla proprietà. Informazioni sulla documentazione Questo documento fa parte della documentazione di EX Print Server fornita agli utenti e agli amministratori del sistema. La documentazione di EX Print Server comprende i seguenti manuali: Installazione rapida descrive come configurare e collegare rapidamente EX Print Server per la stampa. Guida introduttiva fornisce informazioni introduttive relative alla documentazione per l utente e a EX Print Server. Configurazione e impostazione illustra le nozioni per la configurazione e la gestione di EX Print Server per le piattaforme e gli ambienti di rete supportati. Contiene inoltre le istruzioni per la fornitura dei servizi di stampa agli utenti. Stampa descrive come installare i driver di stampa su computer Windows e Apple Mac OS, come stabilire collegamenti di stampa per le diverse reti e come avviare la stampa dal computer. Questo documento descrive le opzioni di stampa e le funzioni alle quali è possibile accedere dal driver di stampa, da Command WorkStation e dalla finestra Proprietà del lavoro di Hot Folders. Programmi di utilità descrive come installare, configurare e usare i programmi di utilità forniti sul DVD Software utente. Stampa a colori spiega come gestire la stampa a colori su EX Print Server. Questo manuale fornisce informazioni su colore, e spiega, tra l altro, come calibrare EX Print Server e come impostare le opzioni di stampa del colore da computer Windows e Mac OS. Fiery Graphic Arts Package si rivolge principalmente ai professionisti delle arti grafiche e agli stampatori commerciali. Descrive le funzioni di Fiery Graphic Arts Package, Premium Edition. Riferimento per il colore Fiery fornisce informazioni generali sui flussi di lavoro e sulla gestione del colore e descrive come gestire il colore dalle diverse applicazioni.

5 GUIDA INTRODUTTIVA 5 Esempi di flusso di lavoro fornisce esempi di scenari di stampa complessi e include riferimenti incrociati alle relative informazioni contenute nell intera documentazione. Stampa di dati variabili integra le informazioni contenute nel manuale Esempi di flusso di lavoro con informazioni relative alla stampa di dati variabili (VDP). Fornisce inoltre informazioni generali su FreeForm e spiega dove impostare le relative opzioni. Le Note di release per l utente forniscono informazioni dell ultimo minuto relative al prodotto e suggerimenti per la soluzione di eventuali problemi. Informazioni sulla Guida La Guida è disponibile nella maggior parte delle applicazioni software utente, dei programmi di utilità e dei driver di stampa. È possibile accedere alla Guida premendo il pulsante? o dai menu della barra degli strumenti principale. La Guida fornisce informazioni dettagliate sull utilizzo dell applicazione e, in alcuni casi, fornisce informazioni aggiuntive. A seconda dei casi, la documentazione rimanda alla Guida per avere maggiori informazioni.

6 GUIDA INTRODUTTIVA 6 PROCEDURE DI BASE PER LA STAMPA La sezione seguente descrive il flusso di base per configurare EX Print Server per la stampa dei documenti. Tale flusso comprende la stampa di una pagina di configurazione, la configurazione delle impostazioni e l installazione dei driver di stampa. Le istruzioni dettagliate per l esecuzione di tutte queste procedure vengono fornite in altri manuali della documentazione. Per un riepilogo dei manuali forniti con EX Print Server, vedere pagina 4. Queste istruzioni presuppongono che l unità EX Print Server sia stata preventivamente preparata (disimballata e collegata) da un tecnico dell assistenza e che sia EX Print Server che la macchina da stampa siano accese. In alcuni casi, potrebbe essere necessario avere a disposizione le impostazioni iniziali dell unità di stampa (vedere il manuale Configurazione e impostazione). Le procedure che seguono consentono di aggiungere EX Print Server ad una rete TCP/IP costituita da computer Windows XP. Sebbene l esempio sia specifico per un ambiente TCP/IP su Windows XP, anche gli utenti che operano in altri ambienti possono seguire queste istruzioni.

7 GUIDA INTRODUTTIVA 7 Procedura 1 Stampa di una pagina di configurazione dall interfaccia FACI (Fiery Advanced Controller Interface) Stampare la pagina di configurazione e prendere nota delle opzioni di configurazione disponibili. Il nome e l indirizzo IP di EX Print Server verranno definiti nella Procedura 2 a pagina 8. Per la configurazione di EX Print Server e l installazione del driver di stampa, sarà necessario fare riferimento a queste informazioni. 1 Fare clic con il pulsante destro del mouse su FieryBar in alto sul monitor di EX Print Server e selezionare Stampa pagine. Il sottomenu Stampa pagine mostra l elenco delle pagine disponibili di EX Print Server. 2 Selezionare Configurazione dal sottomenu. 3 EX Print Server invia le pagine selezionate alla macchina da stampa. 4 Controllare le impostazioni predefinite di EX Print Server sulla pagina di configurazione stampata e verificare se sono compatibili con il proprio ambiente di rete. Se si modificano queste impostazioni, stampare un altra pagina di configurazione per verificare che le modifiche siano state applicate.

8 GUIDA INTRODUTTIVA 8 Procedura 2 Configurazione di EX Print Server con Configura 1 Accedere a Configura in uno dei seguenti modi: Avviare il browser per Internet e immettere l indirizzo IP di EX Print Server, fare clic sulla scheda Configura, quindi su Avvia Configure e collegarsi come amministratore. Avviare Command WorkStation, collegarsi come amministratore e selezionare Configura dal menu Server. Viene visualizzata la finestra di dialogo Configura. 2 Eseguire la configurazione del server, della rete e della stampante, rispettando quest ordine. Se la rete utilizza il protocollo DHCP, EX Print Server acquisisce automaticamente l indirizzo IP. In caso contrario, immettere l indirizzo IP di EX Print Server. 3 Fare clic su Applica. Stampare una pagina di configurazione per verificare le modifiche apportate alla configurazione (vedere la Procedura 1). Per informazioni sulla configurazione di EX Print Server su una rete diversa, vedere il manuale Configurazione e impostazione.

9 GUIDA INTRODUTTIVA 9 Procedura 3 Installazione dei driver di stampa PostScript sui computer degli utenti per la stampa TCP/IP NOTA: Questo metodo di installazione usa Port La coda Port 9100 (quella predefinita è la coda di stampa) è definita dall amministratore. Per consentire agli utenti di stampare su una coda diversa, l amministratore deve definire la coda in EX Print Server da Configura. Per ulteriori informazioni, vedere il manuale Stampa. Da un computer Windows XP: 1 Fare clic su Start e selezionare Stampanti e fax. 2 Fare clic su Aggiungi stampante. 3 Fare clic su Avanti. 4 Selezionare Stampante locale collegata al computer e fare clic su Avanti. 5 Selezionare Crea una nuova porta, Standard TCP/IP Port, quindi fare clic su Avanti. Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiunta guidata porta stampante standard TCP/IP. 6 Fare clic su Avanti.

10 GUIDA INTRODUTTIVA 10 7 Immettere l indirizzo IP o il nome DNS di EX Print Server e fare clic su Avanti. 8 Accertarsi che Generic Network Card sia selezionato per Standard nell area Tipo di periferica e fare clic su Avanti. 9 Fare clic su Fine. 10 Nella finestra di dialogo con l elenco dei produttori e delle stampanti, fare clic su Disco driver. 11 Inserire il DVD Software utente nel computer ed accedere alla cartella Print Drivers\Ps_drvr sul DVD Software utente. Accertarsi che sia selezionato Oemsetup.inf oppure Oemsetup, quindi fare clic su Apri e poi su OK. È possibile scaricare i driver di stampa anche con il WebTool Scaricamenti. 12 Selezionare il driver di stampa di EX Print Server come stampante e fare clic su Avanti. 13 Nel campo Nome stampante, digitare un nome per l unità EX Print Server e specificare se si desidera impostarla come stampante predefinita, quindi fare clic su Avanti. 14 Selezionare Non condividere questa stampante e fare clic su Avanti. 15 Selezionare No per la stampa della pagina di prova e fare clic su Fine. I file necessari vengono installati sul disco fisso. Al termine dell installazione, viene visualizzata la finestra Stampanti con l icona della nuova stampante installata. Per ulteriori informazioni su come installare i driver di stampa per Windows e Mac OS, vedere il manuale Stampa.

11 GUIDA INTRODUTTIVA 11 Procedura 4 Configurazione del driver di stampa con le opzioni installate di EX Print Server e della macchina da stampa Da un computer Windows XP: 1 Fare clic su Start e selezionare Stampanti e fax. 2 Nella finestra Stampanti, selezionare l icona del driver di stampa di EX Print Server. 3 Selezionare Proprietà dal menu File. 4 Fare clic sulla scheda Opzioni installabili. 5 Selezionare Comunicazione bidirezionale. 6 Immettere l indirizzo IP o il nome DNS di EX Print Server. 7 Per visualizzare le impostazioni predefinite correnti della stampante quando il driver di stampa viene aperto, selezionare la casella Aggiorna Fiery Driver all apertura. 8 Fare clic su Aggiorna. Le opzioni, quali le unità di finitura installate su EX Print Server, appaiono nel driver di stampa e sono disponibili già la volta successiva che si stamperà un lavoro. 9 Fare clic su OK. Per ulteriori informazioni sull aggiornamento delle opzioni del driver di stampa, vedere la Guida del driver di stampa.

12 GUIDA INTRODUTTIVA 12 Procedura 5 Stampa di un lavoro Da un computer Windows XP: 1 Selezionare Stampa dal menu File dell applicazione utilizzata. 2 Selezionare il driver di stampa di EX Print Server e fare clic su Proprietà. 3 Specificare le opzioni per il lavoro dal driver di stampa di EX Print Server, ad esempio il numero di copie da stampare e le opzioni di finitura, e fare clic su OK. 4 Fare di nuovo clic su OK. Dopo aver completato le procedure di base per la stampa, è possibile consultare gli argomenti aggiuntivi, in base al proprio ambiente di stampa, quali: Creazione di gruppi di utenti protetti e assegnazione delle password agli utenti (vedere la Guida di Configure). Gestione e modifica dei lavori inviati a EX Print Server mediante i programmi di utilità come, ad esempio, Command WorkStation (vedere il manuale Programmi di utilità e Stampa a colori). Calibrazione della macchina da stampa per simulare un diverso ambiente di stampa o per ottimizzare la stampa a colori (vedere il manuale Stampa a colori).

13 GUIDA INTRODUTTIVA 13 Requisiti di sistema per i computer degli utenti Per poter installare il software utente di EX Print Server su un computer Windows o Mac OS, è necessario che il computer sia dotato di un unità DVD-ROM interna o esterna. Nella seguente tabella sono elencati i requisiti minimi del sistema. Requisiti minimi per Windows Mac OS Sistema operativo Per i driver di stampa sono supportate le seguenti versioni di Windows (con le ultime versioni di Service Pack): Windows 2000 Professional, Server, Advanced Server Per i driver di stampa e le applicazioni Fiery sono supportate le seguenti versioni di Windows (con le ultime versioni di Service Pack): Windows XP (32 e 64 bit) Home, Professional Windows Vista (32 e 64 bit) Home Basic Edition, Home Premium Edition, Ultimate Edition, Business Edition, Enterprise Edition Windows Server 2003 (32 e 64 bit) Standard Edition, Enterprise Edition, Datacenter Edition Windows Server 2003 SP1 (64 bit), R2 (32 e 64 bit) Windows 7 (32 e 64 bit) Home Premium, Professional, Ultimate Windows Server 2008 (32 e 64 bit) Standard Edition, Enterprise Edition, Datacenter Edition, Web Server (32 e 64 bit) Windows Server 2008 R2 (64 bit) Foundation Edition, Standard Edition, Enterprise Edition, Datacenter Edition, Web Server, Itanium-Based NOTA: Job Monitor non è supportato sui sistemi operativi a 64 bit. Per i driver di stampa sono supportate le seguenti versioni di Mac OS: Mac OS v e versioni successive (computer Mac OS con Power PC) Mac OS v10.4 e versioni successive (computer Mac OS con PowerPC e Intel) Mac OS v10.5.x (per computer Mac OS PowerPC G5 e con Intel) Mac OS v10.6 (computer Mac OS con Intel) Versioni di Mac OS supportate per le applicazioni Fiery: Mac OS v e versioni successive (computer Mac OS con Intel) Mac OS v10.5.x (per computer Mac OS PowerPC G5 e con Intel) Mac OS v10.6 (computer Mac OS con Intel) (i driver di stampa non sono supportati su AppleTalk) NOTA: Hot Folders è supportato solo su computer Mac OS Power PC G5 e con Intel. Memoria per la stampa e per i programmi di utilità (ad eccezione di Command WorkStation) Spazio su unità disco fisso (ad eccezione di Command WorkStation) 500 MB (2 GB raccomandati) 500 MB (1 GB raccomandati) 1 GB (2 GB raccomandati) 500 MB (1 GB raccomandati)

14 GUIDA INTRODUTTIVA 14 Requisiti minimi per Windows Mac OS Protocollo di rete TCP/IP TCP/IP, EtherTalk, AppleTalk, Bonjour NOTA: Mac OS v10.6 non è supportato su AppleTalk. WebTools Browser Web con Java abilitato: Mac OS X: Safari v4.0, Firefox v3.5 Windows: Internet Explorer 6, 7 e 8, Firefox v3.5 NOTA: Frequenti aggiornamenti di Java potrebbero influire sul funzionamento di Configura. Poiché non è possibile garantire un supporto per tutte le versioni, utilizzare la versione specificata per ottenere migliori risultati. NOTA: Microsoft rilascia frequenti aggiornamenti di Internet Explorer. Poiché non è possibile garantire un supporto per tutte le versioni, utilizzare le versioni specificate per ottenere migliori risultati. NOTA: Alcune versioni di Firefox su Mac OS X potrebbero non consentire di digitare una password in Configura. In questo caso, utilizzare Safari. Monitor e memoria video che supportano il colore a 16 bit ad una risoluzione minima di 800x600 Rete abilitata per TCP/IP e indirizzo IP o nome DNS di EX Print Server Servizi Web abilitati su EX Print Server Command WorkStation Processore Pentium 4 a 1,0 GHz o superiore Macintosh G5 a 1,6 GHz o superiore 3 GB di spazio su disco fisso per l installazione 1 GB di RAM o più raccomandati Display da 1024x768 con scheda video da 16 bit Protocollo di rete TCP/IP installato SeeQuence (Impose e Compose) su Command WorkStation Guida in linea Oltre ai requisiti per Command WorkStation: Chiave hardware da installare su una porta USB per ciascuna stazione di lavoro client Software Acrobat/PitStop I file della Guida per i programmi di utilità Fiery sono sviluppati per Microsoft Internet Explorer da v5.5 a v7.0. Se si utilizzano altri browser, come Safari o altre versioni di Internet Explorer, la Guida potrebbe non essere visualizzata correttamente. Se il browser utilizza un Blocco popup, può bloccare i file della Guida. In questo caso, disabilitare temporaneamente il Blocco popup per visualizzare i file della Guida. Se nel browser è abilitata l opzione Internet avanzata per visualizzare le notifiche sugli errori di script, potrebbe visualizzare una finestra di avviso prima di visualizzare un file della Guida. Per evitare che venga visualizzata la finestra di avviso, deselezionare l opzione Visualizza notifica di tutti gli errori di script nella scheda Avanzate della finestra di dialogo Opzioni Internet. Un messaggio di avviso potrebbe anche apparire nella barra di stato, ma il contenuto del file della Guida non è interessato da questo errore.

15 GUIDA INTRODUTTIVA 15 Chiusura e riavvio di EX Print Server Le seguenti procedure descrivono come chiudere e riavviare EX Print Server in caso di necessità. PER CHIUDERE EX PRINT SERVER 1 Accertarsi che EX Print Server non stia ricevendo, elaborando o stampando dei file. Attendere che in Centro lavori di Command WorkStation non appaia alcun lavoro in elaborazione o in fase di stampa o che FieryBar indichi In attesa nelle aree In elaborazione e In stampa. Se il sistema ha appena terminato l elaborazione, prima di procedere attendere almeno cinque secondi dopo la visualizzazione dello schermo In attesa. NOTA: Prima di rimuovere EX Print Server dalla rete, informare l amministratore della rete. 2 Chiudere e spegnere la macchina da stampa. Per le istruzioni, vedere la documentazione fornita con la macchina da stampa. 3 Chiudere tutte le applicazioni aperte ad eccezione di FieryBar. 4 Selezionare Chiudi sessione dal menu Start di Windows. 5 Selezionare Arresta il sistema e fare clic su OK. Prima di accedere ai componenti interni, accertarsi che tutti i cavi siano stati scollegati dal retro di EX Print Server. PER RIAVVIARE EX PRINT SERVER 1 Accertarsi che EX Print Server non stia ricevendo, elaborando o stampando dei file. Attendere che in Centro lavori di Command WorkStation non appaia alcun lavoro in elaborazione o in fase di stampa o che FieryBar indichi In attesa nelle aree In elaborazione e In stampa. 2 Chiudere tutte le applicazioni aperte ad eccezione di FieryBar. NOTA: Se si utilizza una penna USB, rimuoverla prima della reinizializzazione. In caso contrario, EX Print Server non verrà reinizializzato. 3 Fare clic con il pulsante destro del mouse su FieryBar e selezionare Riavvia Fiery dal menu visualizzato. Viene visualizzato un messaggio di conferma. 4 Fare clic su OK. Attendere che EX Print Server completi la chiusura e il riavvio. Potrebbe essere necessario attendere uno o più minuti. Finché il server non completa il riavvio, FieryBar visualizza lo stato Chiuso.

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Guida introduttiva 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery Guida introduttiva 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Guida introduttiva

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Guida introduttiva Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2 Guida introduttiva 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Aggiornamento del software

Aggiornamento del software Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Programmi di utilità Questo documento contiene informazioni relative ai programmi di utilità per Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Informazioni su Fiery Extended Applications Fiery Extended Applications (FEA) 4.1 è un pacchetto da usare con i controller

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-i Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-31 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-32 "Altri metodi di installazione" a pagina

Dettagli

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Questo documento spiega come installare o aggiornare il software di sistema su Fiery Network Controller per DocuColor 240/250. NOTA: In questo

Dettagli

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-ii Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Stampa da Windows 2004 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 6 Guida ai collegamenti Sistemi operativi supportati Il CD Software e documentazione consente di installare il software della stampante sui seguenti sistemi operativi: Windows 7 Windows Server

Dettagli

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1 1 Il software Document Distributor comprende i pacchetti server e client. Il pacchetto server deve essere installato su sistemi operativi Windows NT, Windows 2000 o Windows XP. Il pacchetto client può

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260 Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Questo documento descrive come aggiornare i driver di stampa di Fiery EXP4110 per supportare l abilitazione dell opzione Vassoio

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk

Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk Macintosh Questo argomento include le seguenti sezioni: "Requisiti" a pagina 3-35 "Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk" a pagina 3-35 "Abilitazione e uso del protocollo TCP/IP" a pagina 3-36 "Procedura

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Windows

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Windows Fiery EXP8000/50 Color Server Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-17 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-17 "Altri metodi

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery Print

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM Windows NT 4.x "Punti preliminari" a pagina 3-22 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-22 "Altri metodi di installazione" a pagina 3-23 "Risoluzione dei problemi (TCP/IP) per Windows

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Manuale del software GP-N100 Utility

Manuale del software GP-N100 Utility Requisiti di sistema It Vi ringraziamo per avere acquistato un GP-N100. Il presente manuale descrive come utilizzare GP-N100 Utility per scaricare nel vostro GP-N100 i più recenti dati per il GPS assistito

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza di rete. Questo documento

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa di dati variabili 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.01. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text AnalyticsServer per Windows

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text AnalyticsServer per Windows Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text AnalyticsServer per Windows IBM SPSS Modeler Text Analytics Server può essere installato e configurato per essere eseguito su un computer su cui è in

Dettagli

Splash RPX-iii Xerox 700 Digital Color Press. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-iii Xerox 700 Digital Color Press. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-iii Xerox 700 Digital Color Press Guida alla soluzione dei problemi 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Questo documento contiene informazioni relative a Canon

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0. Prima di usare Fiery X3eTY2 65-55C-KM

Dettagli

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete...

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete... SOMMARIO GUIDA RAPIDA per l'utente di Windows Vista Capitolo 1: DIGITALIZZAZIONE CON IL DRIVER WIA... 1 Capitolo 2: INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA STAMPANTE IN WINDOWS... 2 Installazione del software

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press. Stampa

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press. Stampa Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press Stampa 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

EFI Fiery Central. Guida per l amministratore

EFI Fiery Central. Guida per l amministratore EFI Fiery Central Guida per l amministratore 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Stampa

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Stampa EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server Stampa 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Programma di configurazione di reti NetWare

Programma di configurazione di reti NetWare Novell NetWare Questo argomento include le seguenti sezioni: "Programma di configurazione di reti NetWare" a pagina 3-44 "Configurazione rapida" a pagina 3-44 "Impostazione avanzata" a pagina 3-44 "Impostazione

Dettagli

PASW Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

PASW Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) PASW Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di PASW Statistics 18 con licenza di rete. Questo documento è destinato

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press. Stampa

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press. Stampa Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press Stampa 2012 Electronics For Imaging. TPer questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida Xerox Device Agent, XDA-Lite Guida all installazione rapida Introduzione a XDA-Lite XDA-Lite è un software di acquisizione dati dei dispositivi il cui compito principale consiste nell inviare automaticamente

Dettagli

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

Fiery E100 Color Server. Stampa

Fiery E100 Color Server. Stampa Fiery E100 Color Server Stampa 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali.

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Stampa

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Stampa Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press Stampa 2011 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza di rete. Questo documento

Dettagli

Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Windows Versione 8

Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Windows Versione 8 Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Versione 8 Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione dei driver della stampante

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Programmi di utilità 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Connessioni e indirizzo IP

Connessioni e indirizzo IP Connessioni e indirizzo IP Questo argomento include le seguenti sezioni: "Installazione della stampante" a pagina 3-2 "Impostazione della connessione" a pagina 3-6 Installazione della stampante Le informazioni

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione 1 GENIUSPRO REQUISITI DI SISTEMA PC con Processore Pentium Dual-Core inside 2 Gb di memoria RAM Porta USB 2 Gb di spazio disponibile su HD Scheda video e monitor da 1280x1024 Sistema operativo: Windows

Dettagli

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Guida introduttiva

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Guida introduttiva EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Per utenti Windows XP

Per utenti Windows XP Per utenti Windows XP Funzionamento combinato PC e apparecchio Prima di iniziare Se necessario, acquistare il cavo di interfaccia idoneo all utilizzo previsto con questo apparecchio (parallelo o USB).

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

EFI Fiery Central. Guida per l utente

EFI Fiery Central. Guida per l utente EFI Fiery Central Guida per l utente 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Sistema operativo. Processore Memoria. Risoluzione dello schermo Browser Internet. Microsoft Internet Explorer versione 6 o superiore

Sistema operativo. Processore Memoria. Risoluzione dello schermo Browser Internet. Microsoft Internet Explorer versione 6 o superiore Novità di PartSmart 8.11... 1 Requisiti di sistema... 1 Miglioramenti agli elenchi di scelta... 2 Ridenominazione di elenchi di scelta... 2 Esportazione di elenchi di scelta... 2 Unione di elenchi di scelta...

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 5 Guida ai collegamenti Istruzioni Windows per una stampante collegata localmente Prima dell'installazione del software della stampante per Windows Una stampante collegata localmente è una

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa di dati variabili

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa di dati variabili Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa di dati variabili 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella

Dettagli

Supplemento PostScript 3

Supplemento PostScript 3 Supplemento PostScript 3 2 3 4 Configurazione Windows Configurazione di Mac OS Utilizzo di PostScript 3 Printer Utility for Mac Leggere con attenzione il presente manuale prima di utilizzare questa macchina.

Dettagli

Software di collegamento Dot Com Installazione Software di collegamento Dot Com

Software di collegamento Dot Com Installazione Software di collegamento Dot Com Software di collegamento Dot Com Installazione Software di collegamento Dot Com CAF Do.C. Spa Sede amministrativa: Corso Francia, 121 d 12100 Cuneo Tel. 0171 700700 Fax 800 136 818 www.cafdoc.it info@cafdoc.it

Dettagli

Xerox EX 560 Print Server, Powered by Fiery. Addendum per l utente

Xerox EX 560 Print Server, Powered by Fiery. Addendum per l utente Xerox EX 560 Print Server, Powered by Fiery Addendum per l utente 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail

Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail Xerox WorkCentre M118i Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail 701P42705 Questa guida fornisce un riferimento rapido per l'impostazione della funzione Scansione su e-mail su Xerox WorkCentre

Dettagli

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Stampa da Mac OS

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Stampa da Mac OS Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260 Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva Benvenuti nella Guida rapida di HP APS. HP APS è stato installato correttamente sul computer ed è stato effettuato l accesso alla Guida rapida mediante

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Programmi di utilità

Fiery EX4112/4127. Programmi di utilità Fiery EX4112/4127 Programmi di utilità 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in

Dettagli

AXWIN6 QUICK INSTALL v.3.0

AXWIN6 QUICK INSTALL v.3.0 AXWIN6 QUICK INSTALL v.3.0 Procedura per l installazione di AxWin6 AxWin6 è un software basato su database Microsoft SQL Server 2008 R2. Il software è composto da AxCom: motore di comunicazione AxWin6

Dettagli

Versione 2.0. Manuale d uso. Software per la gestione. degli applicativi Bticino. TiManager 03/07-01 PC

Versione 2.0. Manuale d uso. Software per la gestione. degli applicativi Bticino. TiManager 03/07-01 PC Versione 2.0 03/07-01 PC Manuale d uso TiManager Software per la gestione degli applicativi Bticino TiManager INDICE 2 1. Requisiti Hardware e Software Pag. 4 2. Installazione Pag. 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 1.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in base all area geografica.)

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Documento guida per l installazione di CAIgest.

Documento guida per l installazione di CAIgest. Documento guida per l installazione di CAIgest. Scaricare dalla pagina web il programma CaigestInstall.exe e salvarlo in una cartella temporanea o sul desktop.quindi cliccando due volte sull icona avviarne

Dettagli