Inserire qui il messaggio. Non superare le due o tre frasi. Titolo. quattro esperienze nuove idee!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Inserire qui il messaggio. Non superare le due o tre frasi. Titolo. quattro esperienze nuove idee!"

Transcript

1 Inserire qui il messaggio. Non superare le due o tre frasi Titolo quattro esperienze nuove idee!

2 Inserire qui il messaggio. Non superare le due o tre frasi. Benvenuti Siete alla ricerca di un viaggio un po diverso dal solito, che unisca l avventura alla passione subacquea e all amore per il mare? Vi piace socializzare, incontrare nuova gente e fare nuove amicizie? Se la risposta è si, siete nel posto giusto. Molti dei paesi che scegliamo per i nostri viaggi, sono già da soli un avventura. Talvolta sono molto lontani sia geograficamente che culturalmente e non offrono le infrastrutture turistiche a cui siamo abituati. Ovviamente potete anche scegliere di visitare questi luoghi da soli, ma i no- Titolo stri viaggi aggiungono al senso di avventura la sicurezza di un organizzazione affidabile e professionale, eliminando le insicurezze che viaggi di questo genere a volte comportano. Si ringrazia per le foto: Alberto Carati, Donatella Moica, Fabrizio Possenti Castelli, Roberto Boero, Stefano Frangerini, Stefano Freschi, Stefano Signorini Calendario partenze 2013 Gennaio Crociera Cenderawasih Bay 22 Gennaio - 01 Febbraio (pag. 4) SPA Dive Grotta Giusti Gennaio (pag. 8) Marzo SPA Dive Grotta Giusti Marzo (pag. 8) Crociera di Pasqua alle Seychelles 29 Marzo-06 Aprile (pag. 12) Aprile Crociera a Tubbataha - Mare di Sulu Aprile (pag. 16) Crociera Coco s Island - Alla Ricerca degli squali martello 19 Aprile-01 Maggio (pag. 20) Maggio Soggiorno a Komodo con guida Spot Project Maggio (pag. 24) Soggiorno di ricerca a Bangka Island - Coral Eye 23 Maggio-01 Giugno (pag. 28) Agosto Crociera a Komodo + Soggiorno a Bali Agosto (pag. 32) Soggiorno a Komodo in ecoresort Agosto (pag. 36) Settembre Crociera Naturalistica Maldive con biologo ISM Settembre (pag. 40) Ottobre Crociera d autunno alle Seychelles 25 Ottobre - 02 Novembre (pag. 44) Dicembre Crociera di Capodanno a Raja Ampat 26 Dicembre - 05 Gennaio (pag. 48) Crociera di Capodanno a Socorro 26 Dicembre - 05 Gennaio (pag. 52)

3 Inserire qui il messaggio. Non superare le due o tre frasi. I viaggi Spot Project Ogni mese Spot project propone un viaggio di gruppo con date prefissate, in luoghi unici e molto interessanti dal punto di vista naturalistico e marino. Ogni destinazione viene proposta solo nei periodi migliori e quando vi è maggiore probabilità di incontri particolari ed entusiasmanti. Titolo I gruppi sono tutti italiani e le strutture ed i fornitori scelti per soddisfare il gusto tutto italiano del viaggiare. Essere parte di un gruppo italiano, garantisce la possibilità di condividere l esperienza con persone che hanno gli stessi interessi. Molti dei nostri viaggi hanno un accompagnatore Spot Project che parte dall Italia con il gruppo. In alcune destinazioni di particolare interesse naturalistico e biologico, l accompagnatore sarà un biologo marino in grado di soddisfare le curiosità e guidare nella scoperta degli ecosistemi e della fauna incontrata. La scelta delle destinazioni è sempre legata alla passione per la subacquea, l'avventura, il mare e la natura. Advanced booking Advanced booking 120 giorni prima della partenza comportano uno sconto del 5% sulla quota base Le prenotazioni con un margine d anticipo abbastanza ampio ( 120 gg) consentono una maggiore programmazione nell acquisto dei servizi e la possibilità di negoziare migliori tariffe aree, Penali di cancellazione I viaggi Spot Project sono viaggi di gruppo. Le tariffe di ciascun viaggio vengono negoziate con molto anticipo ed i servizi sono tutti preacquistati con molto anticipo. Per questa ragione possono avere penali di cancellazione diverse da quelle standard. Per salvaguardarvi da questo rischio, è possibile stipulare un assicurazione apposita che copre ogni rischio di annullamento. Adeguamento valutario I viaggi Spot project prevedono nella maggioranza dei casi servizi acquistati in dollari. Per ogni viaggio viene indicato il cambio al quale è stato calcolato il prezzo. Qualora vi fosse una variazione del tasso di cambio superiore al 3%, verrà applicato un adeguamento valutario relativo solo ai servizi pagati in USD. Nel caso che l adeguamento sia superiore al 10% del valore del viaggio, il cliente ha diritto di recesso senza penale. Il calcolo sarà effettuato al tasso di cambio effettivo nel momento del pagamento ai nostri fornitori.

4 A Gennaio con Spot Project Cenderawasih Bay-Whale Shark Expedition Il viaggio Spot Project di Gennaio è a Cenderawasih Bay, alla ricerca degli squali balena. Il parco marino di Cenderawasih si trova in Indonesia, a nord dell isola di Papua e a sud di Raja Ampat, ed è uno dei migliori siti di immersione dell arcipelago indonesiano. Un enorme parco naturale, unico nel suo genere, che copre oltre kmq, e che, ad oggi, è ancora per la maggior parte inesplorato. Insieme alla guida Spot Project, scoprirete qualcosa di ancora più spettacolare: le decine di squali balena che stazionano in questa baia! La Papua indonesiana, già molto famosa per i suoi reef spettacolari, relitti, ed una incredibile varietà di fauna marina, offre ancora qualcosa di sconosciuto ed inesplorato, un gioiello che solo ora comincia a rivelarsi ai subacquei. Il suo nome significa Baia degli uccelli del paradiso, è il parco marino di Cendarawasih Bay. La baia di Cenderawasih, a seguito di importanti fenomeni tettonici avvenuti soprattutto tra 14 e 10 milioni di anni fa e di nuovo tra 5 e 3 milioni di anni fa, è stata completamente isolata dal resto degli oceani. Una grande area che resta in isolamento diventa un laboratorio dell'evoluzione. Alcune delle specie presenti si sono estinte, altre, isolate dalle popolazioni esterne, si sono evolute seguendo percorsi diversi, che hanno portato alla comparsa di nuove specie. Come conseguenza, attualmente la zona di Cenderawasih Bay, ancora poco studiata, ha una grande quantità di specie e di forme endemiche. Gli ecosistemi presenti sono tanti e diversi: barriera corallina, scogliera a frange, atollo, laguna e fango. Questa grande varietà di reef di diverso tipo, insieme alla presenza dei grandi pelagici, quali lo squalo balena, rendono questo luogo uno dei nuovi paradisi della biodiversità.

5 Programma e Condizioni Cenderawasih Bay-Whale Shark Expedition Cenderawasih Bay in crociera con guida Spot Project Viaggio 11 gg/ 07 notti crociera su Aurora con volo Emirates da Milano, Roma o Venezia 22 gennaio - 01 febbraio 2013 Quota Individuale Euro 3.230* + tasse Euro 22 = Euro 3252* OPERATIVI VOLO 22/01 Italia Dubai /01 Dubai Jakarta /01 Jakarta ManokwariI /01 Manokwari Jakarta /02 Jakarta Dubai /02 Dubai Italia PROGRAMMA DI VIAGGIO martedì 22/01 volo Emirates Italia Jakarta via Dubai mercoledì 23/01 arrivo Jakarta. Pernottamento presso Airport Hotel, Terminal 2. giovedì 24/01 volo Jakarta Manokwari. Assistenza in aeroporto e trasferimento presso ms/y Aurora. Imbarco e inizio crociera da venerdì 25 a mercoledì 30/01 crociera in pensione completa. giovedì 31/01 colazione e trasferimento in aeroporto. Volo Manokwari Jakarta. In serata volo Emirates Jakarta Italia via Dubai venerdì 01/02 arrivo in Italia LA QUOTA COMPRENDE -Volo areo Emirates Italia/ Jakarta via Dubai; -Pernottamento Airport hotel a Jakarta con prima colazione; -Voli interni Jakarta/ Manokwari/ Jakarta; -Crociera in pensione completa; -Snorkeling e immersioni con squali balena; -Immersioni con bombole; -Escursioni a terra se previste da programma; LA QUOTA NON COMPRENDE -Assicurazione medico, bagaglio ed annullamento; -Tasse aeroportuali volo Emirates Euro 22; -Tasse Voli Interni Euro 15 (da pagare in loco); -Visto consolare 25$ da pagare in loco; -Adeguamento carburante ove richiesto; -Tassa Parco Marino 115 euro; -Mance a bordo; *Quota calcolata con la tariffa aerea più bassa disponibile e da riconfermare al momento della prenotazione CONDIZIONI ANNULLAMENTO -25% della quota di partecipazione fino a 30 gg di calendario prima della partenza; -50% della quota di partecipazione da 29 a 18 gg di calendario prima della partenza; -100% della quota di partecipazione dopo tali termini con assicurazione annullamento standard;

6 MS Aurora DATI TECNICI La barca Cenderawasih Bay-Whale Shark Expedition Lunghezza 42 mt. Larghezza 9 mt. Pescaggio 2.6 mt. Superficie velica 300 mt Velocità di crociera 8 nodi Autonomia 1,500 Miglia Nautiche Motori 1 Nissan Diesel 420Hp Generatori 2 Mitsubishi stabilizzati 220V Compressori 2 Coltri MCH 16 Nitrox + 1 Coltri Nitrox Serbatoio Acqua Dolce lt. Dissalatore l. circa al giorno Tender 2 da 5mt con fuoribordo 40 HP + 1 fiberglass con fuoribordo 40 HP Bombole alluminio 12 lt. monoattacco Din / Int CABINE 7 di cui, 3 con letti matrimoniali, 1 con letto matrimoniale + letto singolo e 3 con letti separati, Tutte con bagno privato acqua calda e fredda Aria Condizionata regolabile in ogni cabina Spazi comuni Living Room con biblioteca Study Room allestita per PC, DVD, video, foto, ricarica batterie. Solarium Aurora si propone di offrirvi una nuova possibilità di fruire di un safari subacqueo unendo avventura, relax, comfort e rispetto per l'ambiente del reef nei santuari della biodiversità marina. Aurora opera nell'esplorazione dei reef dalla più alta diversità al mondo, nelle acque Indonesiane Aurora è progettata per una clientela di subacquei che su questa barca uniranno il comfort di una barca tradizionale costruita secondo principi moderni e eco-friendly, con la possibilità di esplorare aree remote. Quello che vi promettiamo sono punti di immersione realmente unici oltre a interessanti escursioni. Aurora è un Pinisi, un veliero a due alberi, costruito secondo un modello tradizionale originario dell'indonesia. La storia del Pinisi A dispetto dell'uso massiccio della tradizione, il Pinisi ha una storia piuttosto recente e deriva da una fortunata contaminazione tra Oriente e Occidente. Il primo fu costruito attorno al 1840 in Malesia, su commissione del Sultano Baginda Omar e su disegno di un marinaio francese o tedesco (su questo dettaglio la storia non è precisissima) che aveva sposato una ragazza locale. Il sultano voleva una nave costruita nello stile degli schooner occidentali, i costruttori fusero l'innovativo disegno europeo con le antiche tradizioni asiatiche e nacque il pinisi. Il nome, che si può anche scrivere phinisi, pinisiq o pinissi, deriva probabilmente da una storpiatura di pinasse, che tanto in francese quanto in tedesco indica un veliero di taglia media.

7 Diving Cenderawasih Bay-Whale Shark Expedition Cenderawasih riceve per prima l acqua sospinta dagli Alisei, ricca di plancton e pesce. Nei mesi di gennaio e febbraio, il pesce di passo, sardine, acciughe e sugarelli che vi arrivano, si fermano, come a riposarsi diventando però preda dei pescatori che vivono su stazioni di pesca galleggianti, i bagan. Anche gli squali balena sono attratti dal carosello che si crea sotto i bagan che, considerati di buon auspicio dai pescatori, vengono nutriti con pesciolini e non se ne allontanano mai. L opportunità unica è quella di immergersi (o di stare in snorkeling) attorno alle strutture galleggianti, osservando i placidi giganti che in continuazione si avvicinano per raccogliere il tributo versato dalle mani dei pescatori direttamente nelle loro enormi bocche. Gli squali balena non sono per nulla turbati dalla presenza dei sub, anzi se la mattinata è dedicata al pasto, e l avvicinamento alle strutture è motivato dall offerta di cibo. Al pomeriggio, il carosello continua senza offerta di cibo, dando l impressione che il continuo nuotare intorno ai began fosse diventato solo una specie di gioco. Durante la crociera, alla partenza da Manokwari si attraversa una area dove il fondale è costellato di relitti della II guerra mondiale, che offre ottimi spunti di immersione. L'itinerario, con rotta verso sud, porta a compiere qualche immersione durante l'avvicinamento, per osservare le affascinanti specie endemiche della baia, presso le isole di Wairundi, Busurua, Ripon, e Tanjung Mangguar, con alcuni reef spettacolari e vivissimi in un paesaggio unico di isole vulcaniche dal profilo tormentato. Pareti verticali si alternano a reef caratterizzati da un pendio più dolce, in un paesaggio subacqueo che racconta l'incredibile storia geologica della baia. Il punto più meridionale del viaggio coincide con la baia di Kwatisore, la zona frequentata dagli squali balena. Questo è un viaggio

8 A Gennaio e Marzo con Spot Project Toscana - SPA Dive week-end in Grotta Giusti Nei mesi di gennaio e marzo, Spot Project Vi porta in Toscana in un luogo unico al mondo: una grotta termale millenaria. Con la guida Spot Project scoprirete un vero paradiso naturale ricco di stalattiti e stalagmiti, al cui interno si adagia uno specchio cristallino di acque termali. Nel laghetto si fanno immersioni indimenticabili. La temperatura riporta indietro a tempi prenatali; il silenzio e l oscurità a luoghi misteriosi di un viaggio al centro della terra Non a caso qualcuno ha pensato che Dante avesse in mente proprio questa grotta nell immaginare la sua Divina Commedia. La temperatura, il vapore, le grotte e le stanze sembrano rievocare proprio gli Nella Toscana più bella, ricca di colline incantevoli, di città d'arte e cultura, si trova anche un capolavoro creato dalla natura: Grotta Giusti. La grotta millenaria, meravigliosa e intatta, racchiusa tra le rocce carbonatiche del monte che la ripara, si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo, creando labirinti sotterranei, decorati da stalattiti e stalagmiti e antri spaziosi. Sul fondo della cavità si adagia uno specchio cristallino di acque termali calde, che emanano un vapore benefico e terapeutico. Le ampie volte nella roccia disegnano sale ideali dove sostare per una sauna naturale e disintossicante. La storia inizia nel 1849 quando gli operai cavatori impegnati nelle proprietà della famiglia Giusti scoprono, per caso, vapori caldi fuoriuscire dal terreno. Ampliano quella minuscola apertura e con grande stupore vedono un luogo rimasto segreto da sempre: la Grotta. La dolce temperatura che vi si gode fa nascere nel proprietario la felice idea di avvalersene quale efficace mezzo di cura. Oggi come allora, il fascino e la forma di stalattiti e stalagmiti, di misteriose ombre distorte proiettate lontano, di corpi che si muovono come monadi solitarie nel tepore del monte, accrescono il silenzio irreale. L'estensione degli spazi nel sottosuolo è tale da consentire la scelta degli angoli con la temperatura più congeniale: procedendo dall'ingresso verso la parte più profonda della Grotta, si attraversano infatti tre zone, via via più calde, che la tradizione ha battezzato Paradiso, Purgatorio ed Inferno. Nel Limbo si trova un pittoresco laghetto, in cui l'acqua ha una temperatura costante, d'inverno e d'estate, di 36ºC. Anche la temperatura dell'aria subisce limitatissime variazioni stagionali, oscillando intorno ai 31 C nella prima cavità, con un progressivo aumento della temperatura, che raggiunge al massimo i 34º C, con un livello di umidità prossimo al 100%. La pressione atmosferica è costante e uguale a quella esterna, in tutte le zone della Grotta. Un meccanismo naturale non ancora completamente spiegato garantisce un costante ed efficace ricambio dell'aria, che rende piacevole la permanenza nella Grotta, malgrado la profusa sudorazione indotta dall'elevato tasso di umidità, più che dalla temperatura.

9 Programma e Condizioni Toscana - SPA Dive week-end in Grotta Giusti Speleo Dive & SPA Week end a Grotta Giusti Soggiorno 02 giorni/ 01 Notte al Grotta Giusti SPA resort Dal 26 al 27 gennaio & e dal 02 al 03 marzo Quota Individuale Sub da Euro 335 Quota Individuale non Sub da Euro 145 PROGRAMMA DI VIAGGIO SABATO In mattinata arrivo presso il GROTTA GIUSTI NATURAL SPA RESORT e assegnazione della camera. Pranzo libero Giornata a disposizione prima dell inizio attività nel tardo pomeriggio Subacquei ore Inizio attività subacquea in grotta: briefing ed immersione fino alle Non subacquei Possibilità di usufruire del centro benessere e termale dell' hotel o possibilità di organizzare escursioni nei dintorni (Pistoia, Firenze, Pisa, Lucca...). ore Cena a base di prodotti toscani presso ristorante tipico DOMENICA Colazione in Hotel Subacquei ore Inizio attività subacquea in grotta: briefing ed immersione fino alle Non subacquei Mattinata a disposizione e possibilità di usufruire del centro benessere e termale dell' hotel o possibilità di organizzare escursioni nei dintorni (Pistoia, Firenze, Pisa, Lucca...) ore Check-out e termine del programma LA QUOTA COMPRENDE: -Soggiorno di una notte in camera matrimoniale comfort con trattamento di pernottamento e prima colazione ( bevande escluse) presso il Grotta Giusti Natural Spa Resort; -Cena a base di prodotti toscani presso Ristorante tipico (bevande escluse); -Accesso alla piscina termale e alla nuova piscina termale con idromassaggi "Percorso Bioaquam", Palestra con cardiofitness; Per i Subacquei: Corso Spa Diver con 2 lezioni di teoria e 2 immersioni nel lago termale della Grotta inclusa attrezzatura (GAV, EROGA- TORI, CASCO con TORCE) LA QUOTA NON COMPRENDE: -Spese di certificazione del brevetto SPA DIVER; -Trasferimenti -tutte le bevande ai pasti; -i pasti non menzionati; -escursioni nei dintorni; -trattamenti non menzionati presso il centro benessere e termale dell' hotel -tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende". Notte Supplementare con prima colazione a partire da 130 ATTIVITA' SUBACQUEA IN GROTTA Per poter effettuare le immersioni nella grotta termale è necessario essere in possesso di un brevetto subacqueo di primo livello (Open Water Diver o equivalenti). In Grotta verrà fornita l' attrezzatura necessaria per l' immersione (Gav, erogatore e casco con torce) e sarà necessario portare solamente costume da bagno, t-shirt e scarpe da ginnastica oppure calzari con suola.

10 Il Resort Toscana - SPA Dive week-end Barca in Grotta Giusti L'HOTEL Il Grotta Giusti Natural Spa Resort, affiliato alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World, si trova a Monsummano Terme a pochi chilometri da Firenze, Pisa e Lucca. Circondata da un parco secolare, la villa ottocentesca, ora prestigioso Hotel con saloni affrescati e valorizzati da mobili e quadri d'epoca, conserva intatto il sapore storico ed il fascino della natura. LE CAMERE Le 58 camere doppie e 6 Junior Suite, arredate con stile fresco e raffinato, offrono dettagli inattesi, come i preziosi bagni di marmo bianco, dove scorre anche acqua termale. Il Grotta Giusti Resort è dotato di Internet point e centro business con sale per convention e piccole salette per meeting CdA. RISTORANTE Cura del corpo e equilibrio fisico, ma anche i piaceri della tavola. I segreti della buona cucina toscana, gli ingredienti genuini e la particolare attenzione per i dettagli si fondono in gustose ricette gourmet e light dello chef Giuseppe Argentino. Il ristorante "la Veranda", immerso nel suggestivo parco secolare di Grotta Giusti, propone per l'estate il lunch all'aperto nel terrazzo "la Pergola" oppure a bordo piscina. Serate a tema, cene tipiche regionali, eventi culinari. Inoltre, ai bordi della grande piscina termale, il nuovo Bioaquam Café. Direttamente dall'hotel si raggiunge l'edificio delle Terme che dispone di un modernissimo centro benessere con area orientale, una palestra attrezzata, numerose zone relax ed un centro di medicina estetica. Inoltre, una piscina termale all'aperto con uno specchio d'acqua di 750 mq, una grande cascata scenografica e idromassaggi subacquei e... la grande Grotta millenaria, per concludere la giornata con un "bagno di vapore" benefico e defaticante. Nel parco si trova una elegante piscina d'acqua dolce,un campo da tennis ed un percorso vita con sentieri da percorrere a piedi e percorsi trekking per escursioni nella campagna circostante. A pochi chilometri da Grotta Giusti, il campo da golf - 18 buche.

11 Diving Toscana - SPA Dive week-end in Grotta Giusti L'esperienza SPA DIVING è una vera avventura perché consente di esplorare cavità sotterranee sommerse pur rimanendo nella subacquea ricreativa. L unicità della grotta è proprio nella parte sommersa dove dove vi sono concrezioni originalissime, impossibili da vedere in altre grotte... A Grotta Giusti non vi sono infatti vere stalattiti e stalagmiti createsi in ambiente aereo e successivamente immerse come nei cenotes messicani, ma esclusivamente concrezioni formatesi completamente sott acqua, perché Grotta Giusti non è mai stata emersa. L'IMMERSIONE NELLA GROTTA L'attività subacquea è perfettamente organizzata e coordinata dalla Mediterranean Dives & Tours, il gruppo che fin dai primi anni Ottanta ha esplorato la faglia sommersa di Grotta Giusti. Le immersioni, sempre guidate, effettuate in piccoli gruppi e sotto la supervisione di due guide esperte, sono assolutamente adatte a subacquei brevettati di qualsiasi livello. Tutto avviene in modo estremamente semplice; grazie al microclima naturale dell'ambiente non occorre indossare la muta ma sono sufficienti costume da bagno, t-shirt, maschera e calzari o scarpe da tennis, mentre tutta l'attrezzatura subacquea necessaria (GAV, erogatori, bombole e casco dotato di torcia) viene fornita in loco. Durante il fine settimana verranno effettuate due spettacolari immersioni di circa un'ora ognuna sempre partendo dal lago del Limbo, il più grande specchio d'acqua calda sotterraneo d'europa, posto nella zona centrale di Grotta Giusti. L'acqua è sempre calda, calma, cristallina senza correnti. IL CORSO SPA DIVER Durante il corso vengono date informazioni riguardo alla origine geologica di Grotta Giusti e delle sue acque termali, al suo particolare microclima e alle proprietà termali, oltre a brevi nozioni di carsismo e di concrezionamento subacqueo. Verranno poi illustrati i modi di comportarsi e di adattarsi all'acqua calda, al buio, agli ambienti delimitati, alle presenze di sedimento, verranno inoltre riaffrontati, con riferimento specifico, modi di discesa e risalita, comportamento con il compagno ed il gruppo, tecniche di movimento in acqua, tecniche di assetto, tecniche di idrodinamicità, tecniche di compensazione, analisi dei consumi. Al termine dei briefing, i subacquei effettueranno le due immersioni previste in piccoli gruppi, sempre guidati da due istruttori o da un istruttore e un divemaster. La massima profondità raggiunta non supererà mai i 18 metri, e la massima distanza dalla superficie non sarà mai superiore ai 30 metri, entro i limiti dell' immersione ricreativa ed assolutamente non della immersione tecnica speleosubacquea, anche se l'ambiente e le emozioni sono veramente molto forti. Per accedere al corso è sufficiente essere in possesso di brevetto Open Water Diver o equivalente Questo è un viaggio Macana Maldives Tour Operator - Via Dalmazia 454, Pistoia - tel /

12 A Marzo con Spot Project Seychelles - Crociera di Pasqua A Marzo Spot project vi propone una crociera esclusiva alle Seychelles! Grazie all entusiasmo e al continuo di lavoro di ricerca di nuovi punti di immersioni, effettuato dalle nostre guide, siamo in grado di proporre una crociera che non ha eguali in questa bellissima destinazione. Tra immersioni bellissime, passeggiate, trekking ed una natura avvolgente che domina ovunque, la nostra guida vi accompagnerà attraverso le Seychelles sconosciute Lasciatevi stupire da un paesaggio marino ancora incontaminato, secche ricchissime di vita e di colore, grandi pelagici e molto di più... Veramente un altro mondo, come recita lo slogan dell ufficio del Turismo. Le Seychelles sono 115 isole, tra granitiche e coralline, situate a circa 1600 Km dalle coste africane, tra i 4 e gli 8 sotto l Equatore. Le immagini delle spiagge bianche, le rocce granitiche, la natura selvaggia e seducente, i visi sorridenti dei Seychellois hanno fatto il giro del mondo ma le Seychelles non sono solo questo! Divise in due grandi distretti. Quarantuno delle isole dell - arcipelago sono le più antiche isole granitiche del mondo. Raggruppate intorno a Mahe, l isola maggiore, ed insieme alle isole di Praslin, La Digue, ed altre isole più piccole formano le cosiddette Inner Islands. Le altre rappresentano il secondo distretto, le Outer islands, di cui fa parte anche Aldabra, l atollo corallino più grande del mondo. Le Inner Islands rappresentano il cuore della nazione. La popolazione è un vivace insieme di razze derivanti dai coloni, prima francesi, poi inglesi, da africani ed indiani. Non solo i tratti somatici si sono mischiati ma anche cultura e tradizioni, creando l esuberante cultura seychellese attuale. Deserte fino alla metà del 700, quando arrivarono i primi colonizzatori francesi, le Seychelles sono un misto di aggressiva, sensuale e dirompente natura e piacevoli spiagge di sabbia candida aperte sul mare turchese.

13 Programma e Condizioni Seychelles - Crociera di Pasqua Crociera Seychelles Con guida Spot Project Viaggio 9gg/7 notti crociera su MS Sea Bird con volo Qatar da Milano o Roma via Doha dal 29 marzo al 06 aprile Quota Individuale Euro 2.660* + tasse Euro 310 = Euro 2970 OPERATIVI VOLO Milano Malpensa o Roma Doha Doha Mahè Mahè Doha Doha - Milano Malpensa o Roma PROGRAMMA DI VIAGGIO Venerdì Partenza dall'italia con Volo Qatar da Milano o Roma via Doha Sabato mattina Arrivo a Mahè. Ricevimento in aeroporto. Disbrigo pratiche burocratiche. Trasferimento in barca. Inizio crociera da Sabato a Venerdì Crociera di 7 giorni a bordo di Sea Bird in pensione completa. (itinerario come da programma). Immersioni, escursioni ed attività previste. Venerdì pomeriggio rientro a Mahè. Cena e pernottamento a bordo Sabato Trasferimento in aeroporto a partenza per l'italia con volo Qatar via Doha con arrivo nel tardo pomeriggio LA QUOTA COMPRENDE -Volo Qatar da Milano o Roma via Doha -Tasse aeroportuali circa 310 euro -Trasferimento aeroporto/barca -Sistemazione in cabina doppia con trattamento di pensione completa -Acqua minerale ai pasti (1 bottiglia da 500 ml a persona a pasto) -Bevande calde in genere (escluso caffè espresso) -2 immersioni accompagnate al giorno con uso di bombole e piombi (per i subacquei brevettati) -Snorkeling, pesca alla traina e bolentino -Gite giornaliere sulle isole (escluso quota di ingresso ove richiesto) LA QUOTA NON COMPRENDE -Quota ingresso alle isole e parchi naturalistici (come da schema allegato) -Immersioni supplementari -Noleggio attrezzatura da richiedere al momento della prenotazione -Bevande fuori pasto e alcoliche in genere -Mance e extra in genere -Eventuale adeguamento carburante Supplementi e riduzioni Riduzione terzo letto adulto 530 euro Supplemento cabina singola euro QUOTE DI INGRESSO AD ISOLE E PARCHI NATURALISTICI Le quote d'ingresso sono da pagare solo se si entra o si scende fisicamente nelle isole o parchi ad eccezione del St. Anne Marine Park e di Coco Island Ste Anne Marine Park SCR 200. Ormeggio dell ultimo giorno. Ragazzi sotto i 12 anni esclusi Praslin Vallee de Mai SCR 1000 Visita, biglietto d'ingresso e guida Grande Soeur SCR 400 Ragazzi sotto i 12 anni esclusi Coco island SCR 200 Ragazzi sotto i 12 anni esclusi. Solo se ci si ferma per lo snorkeling St. Pierre SCR 200 Ragazzi sotto i 12 anni esclusi. Solo se ci si ferma per lo snorkeling Curieuse SCR 200 Ragazzi sotto i 12 anni esclusi. Tartarughe e pranzo in spiaggia (BBQ) Aride SCR 500 Ragazzi sotto i 12 anni pagano 50% Cousin SCR 500 Ragazzi sotto i 12 anni esclusi Anse Source D' Argent (La Digue) SCR 100 Tutte le quote indicate sono soggette a riconferma e possono cambiare anche all ultimo momento ADEGUAMENTO VALUTARIO Cambio 1 = 17 SCR circa (al 15- /11/2011). Tariffe in Euro vincolate dal tasso di cambio al momento della transazione PENALI ANNULLAMENTO VIAGGIO -25% della quota di partecipazione fino a 30 gg di calendario prima della partenza; -50% della quota di partecipazione da 29 a 18 gg di calendario prima della partenza; -100% della quota di partecipazione dopo tali termini; *Quota calcolata con la tariffa aera più bassa disponibile e da riconfermare al momento della prenotazione Disponibile partenza con volo Emirates da Milano, Roma o Venezia o con voli diversi- Quotazioni su richiesta

14 La barca Seychelles - Crociera di Barca Pasqua MS/Y Sea Bird DATI TECNICI Veliero a due alberi con 500 mq di velatura Anno costruzione 2002 Lunghezza 40 metri Larghezza 8,2 metri Velocità di crociera 9 nodi Impianto di dissalazione 600 lt/h Generatori KW a 220 V stabilizzati e silenziati Salone interno diviso in due zone: a poppa salottino con bar a prua la zona pranzo interna. All'esterno è disponibile un ampio prendisole e una zona ombreggiata per il relax Impianto stereo e TV con DVD, telefono portatile Barche appoggio Barca Diving + tender con fuoribordo Bombole 12 lt Alluminio (solo monoattacco INT) Compressori 2 da 16 mc/h. Attrezzatura da pesca locale per bolentino e traina A noleggio attrezzatura sub da richiedere all'atto della prenotazione CABINE 9 Cabine di cui 2 triple (matrimoniali con terzo letto) 3 matrimoniali e 4 doppie/ matrimoniali. Tutte spaziose e ben arredate Bagno privato con acqua calda e fredda. Aria condizionata La crociera parte da Mahe il sabato mattina, a bordo del Sea Bird. Gli ospiti arrivano a bordo dopo un volo di circa 9 ore, che si effettua con Emirates (via Dubai) o Qatar (via Doha) ed un breve trasferimento in auto. Per l ora di pranzo, normalmente, la barca stacca l ancora e veleggia verso la costa nord di Mahe. Il primo pomeriggio, la barca ancora davanti alla spiaggia di Beau Vallon. Concedersi un bagno ed una passeggiata in spiaggia a piedi nudi è rigenerante, dopo il lungo volo. Per i subacquei è prevista la prima immersione di ambientamento all Ile Seche, primo assaggio del fondale tipico del luogo. La crociera Spot Project si snoda tra Mahé, Praslin e la Digue, passando per alcune isole più piccole ma non meno interessanti quali Cousin, Aride, Curieuse, Sisters, Coco, Marianne. Relax e colore sono le parole d'ordine di questa crociera che consentirà di visitare le bellezze naturali, sommerse e non, di un incredibile paese. Le immersioni verranno proposte al mattino presto, nel pomeriggio o in notturna così da lasciare ampio spazio per le spiagge e per le escursioni a terra. Tra cui alcune saranno veramente indimenticabili. La Vallee de Mai a Praslin antichissima foresta dove sarà possibile vedere gli altissimi Coco de Mer, le palme endemiche il cui frutto tanto simile agli organi genitali umani ha fatto credere a lungo che questa valle fosse il giardino dell'eden di Adamo ed Eva. Il full day a La Digue, isola da sogno dove i carri trainati dai buoi riportano indietro nel tempo. In questa splendida isola si trovano le famose spiagge di Source d'argent e di Grand Anse, ma anche molte baie molto meno famose ed altrettanto belle, celate da rocce granitiche e profumate da alti alberi di hibiscus e frangipani. L'isola di Curieuse, in cui vivono tartarughe giganti centenarie e si effettuerà un suggestivo barbecue in spiaggia ed infine l'isola di Aride dove migliaia di coppie di uccelli vivono e nidificano indisturbati.

15 Diving Seychelles - Crociera di Pasqua Roberto Boero Roberto Boero La crociera sopra e sotto il mare Ogni isola ha segreti e meraviglie nascoste ed è molto difficile riuscire a scoprire tutto in un solo viaggio. La crociera rappresenta un modo per esplorare e soprattutto godere della loro bellezza dal mare, immaginando, per una settimana, di essere come i primi esploratori che si accingevano a scoprire questo luogo di incredibile bellezza. Un paradiso unico al mondo che oltre a comprendere le isole granitiche più conosciute includono atolli corallini di incomparabile bellezza. Nei milioni di anni durante i quali le Seychelles sono rimaste isolate, flora e fauna hanno avuto modo di evolversi indisturbate. Piante ed uccelli introvabili altrove sono sopravvissuti fino all'era moderna creando un ambiente suggestivo e molto ben protetto dalla politica governativa. Queste isole da sempre ritenute una delle mete più belle al mondo grazie alle spiagge e alla loro natura, sono però state snobbate dal punto di vista subacqueo, nonostante celino molti siti veramente degni di nota. Il clima delle Seychelles è sempre caldo ma senza estremi; la temperatura scende raramente al di sotto dei 24 C o sale altrettanto raramente sopra i 32 C. La temperatura dell'acqua oscilla tra 27 C e 30 C mentre quella esterna tra i 24 C ed i 30 C. Il periodo migliore per visitare le Seychelles è durante la nostra primavera o il nostro autunno, quando spirano gli Alisei. L'acqua è molto limpida ed il mare calmo. Periodi e condizioni ideali per l'avvistamento di squali, aquile e razze oltre ad una microfauna molto varia e interessante con tante specie rare ed endemiche che faranno la felicità di qualunque fotografo. Immersioni da non perdere: Casse Lasse: Poco distante da Mahe, verso Praslin, si trova questa splendida secca di granito. La base posta a -35 metri ed il cappello ad una decina di metri sotto la superficie. E una piccola montagna sommersa di forma conica: le pareti sono ricoperte da alcionari e negli anfratti si nascondono tartarughe e squali nutrice. Il pinnacolo è avvolto da banchi di fucilieri, carangidi e barracuda. La base, circondata di sabbia bianchissima, ospita razze, trigoni e squali chitarra. Un frequentatore abituale è una enorme cernia gigante (Ephinepelus lanceolatus, il pesce osseo più grande che esista, raggiungendo i 3 metri di lunghezza e i 250 Kg di peso) Bitter Rock: Secca sommersa tra Mahé e Praslin. Il fondo si trova a 35 metri e il cappello a 15 metri dalla superficie. Qui i graniti hanno creato canyon e anfratti e le correnti hanno fatto si che venissero ricoperti di alcionari e gorgonie. Un grande banco di platax accoglie i subacquei e lo accompagna durante la discesa. Alla base della secca si incontrano razze e trigoni posati sulla sabbia e con un pò di fortuna la cernia gigante. Negli anfratti si nascondono squali nutrice e pinna bianca. Solo dopo aver attraversato un fitto banco di carangidi si riesce a scorgere il sito interamente. Vi sono molte tartarughe, pesci angelo, pesci farfalla e platax che nuotano all'interno dei canyons. Marianne La Cattedrale: Montagna di granito che emerge fuori dalla superficie del mare. Ambiente lunare e drammatico composto da graniti neri e ricchissimo di pesce pelagico. Un sito unico nel suo genere. I graniti sono completamente spogli, qui le correnti non hanno concesso la crescita di coralli molli. La base a 30 metri ha la forma di una cattedrale al centro della quale vive un gruppo di squali grigi di grosse dimensioni che nuotano tra i pinnacoli. Sulla sabbia si muovono lentamente alcuni squaletti pinna bianca mentre un gruppo di aquile di mare fa capolino sulle cime delle montagne sommerse. Nella parte meno profonda si incontrano aquile di mare, barracuda e carangidi. Anse Major Wreck: Un peschereccio di circa 40 metri, adagiato in linea di navigazione su un fondale di sabbia. Ci immergiamo seguendo la cima che segnala il relitto ed all'improvviso, dal blu appare la sagoma delle nave, avvolta da branchi di fucilieri ed azzannatori. Le sovrastrutture sono completamente coperte di alcionari di tutti i colori e banchi di glass fish si affacciano dalla cabina. Il ponte è posizionato intorno ai 30 metri mentre l'elica si trova a circa 40 metri di profondità sulla sabbia. Curieuse Bank: Circa 2 miglia a nord di Curieuse, incontriamo questo fantastico e suggestivo punto di immersione. Una piccola secca di roccia e corallo alta circa 6 metri che attira una concentrazione di vita incredibile. Durante questa immersione è molto facile avvistare squali nutrice, trigoni, branchi di tonni e di carangidi attirati da questa oasi di roccia e di vita in mezzo a molte miglia di fondale sabbioso. Questo è un viaggio

16 Ad Aprile con Spot Project Mare di Sulu - Crociera a Tubbataha Reef Ad Aprile, Spot Project vi porta nel mare di Sulu: In crociera a Tubbataha. Con la sua inviolata barriera corallina, ricca di flora e fauna marina, perno fondamentale di tutto l'habitat naturale del Mare di Sulu situata al centro del Coral Triangle tra l'indonesia, la Malesia e le Filippine. Tubbataha Reef, considerato il miglior sito per immersioni delle Filippine, è il nome di un gruppo di atolli corallini che si trovano nel Mare di Sulu, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'unesco. Oltre 1000 diverse forme di vita: 300 specie di coralli e 400 specie di pesci. II Parco Nazionale Marino di Tubbataha è stato costituito nel 1988 per proteggere le miglia di ettari di territorio che costituiscono i due atolli emersi, quello Nord e quello Sud molto vicini l'uno all'altro e situati nella zona centrale del Mar di Sulu. L'atollo a nord, dalla forma allungata, racchiude una laguna con spiagge sabbiose che si inabissa fino a 24 metri, al cui interno si è formato un piccolo isolotto, meta abituale di nidificazione di uccelli e tartarughe marine. Sul versante meridionale della scogliera emergono dal mare due grandi scogli: "lo scoglio del Sud" e "lo scoglio di Amos", punto di aggregazione permolti pellicani. La barriera corallina che forma l'atollo settentionale si prolunga per alcuni chilometri verso il mare aperto prima di sprofondare improvvisamente per un centinaio di metri, dando origine ad una ripida parete verticale. L'abbondanza della fauna lungo questa parete è straordinaria: 46 specie di coralli si intersecano per costruire l'impalcatura sulla quale si appoggiano vari tipi di invertebrati marini quali anemoni, spugne, crinoidi, stelle marine che creano un ecosistema di eccezionale dinamismo, nel quale i diversi pesci trovano riparo e nutrimento. L'atollo meridionale è più piccolo e di forma triangolare, racchiude un minuscolo lago dalle sponde sabbiose, che sfocia nel mare aperto con stretti canali coperti di alghe. Nel punto più a sud di questa seconda scogliera, si trova un faro, ricavato su un isolotto di appena 800 metri quadrati. Sull'isolotto, come accade sullo "Scoglio nero", la formazione rocciosa che emerge dal mare all'estremo nord dell'atollo è il luogo dove gli uccelli marini vanno a nidificare. Non vi sono presenze umane stanziali sugli atolli; stagionalmente i pescatori delle isole limitrofe si recano nella barriera di Tubbataha stabilendosi in rifugi temporanei sulle isolette.

17 Programma e Condizioni Mare di Sulu - Crociera a Tubbataha Reef Tubbataha Reef in crociera Viaggio 11gg/ 7 giorni crociera su MY Atlantis Azores con volo Ethiad da Milano Malpensa Dal 18 al 28 aprile 2013 Quota Individuale Euro 3160* + tasse Euro 300 = Euro 3460* OPERATIVI VOLO VOLI ETHIAD + PHILIPPINES AIRLINES DA MILANO MALPENSA * VIA ABUDHABI/ MANILA MILANO ABU DHABI ABU DHABI - MANILA MANILA - PUERTO PRINCESA PUERTO PRINCESA - MANILA MANILA ABUDHABI ABUDHABI MILANO PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno 18 Aprile Partenza da Milano Malpensa con volo ETHIAD via ABU- DHABI 2 giorno 19 Aprile Arrivo a Manila Naia Terminal 1 Incontro con corrispondente e trasferimento in Hotel, sistemazione e pernottamento 3 giorno 20 aprile Trasferimento aeroporto Terminal 2, Volo interno Manila - Puerto Princesa Arrivo a Puerto Princesa, incontro con corrispondete e trasferimento al porto di imbarco. Partenza in serata e navigazione per Tubbataha dal 4 al 9 giorno dal 21 al 26 Aprile Crociera come da programma Il 26 Aprile dopo la 3 immersione navigazione per Puerto Princesa 10 giorno 27 Aprile Sbarco e trasferimento aeroporto. Volo Puerto Princesa - Manila. Partenza da Manila per Milano via AbuDhabi 11 giorno 28 Aprile - Arrivo a Milano Malpensa alle ITINERARIO CROCIERA L'Atlantis Azores si trova ormeggiato al molo di Puerto Princesa sull'isola di Palawan, dove mollerà gli ormeggi nella nottata del giorno di arrivo di tutti gli ospiti per percorrere le 98 miglia (circa 12 ore di navigazione) che separano la piccola cittadina sulla costa dal parco marino di Tubbataha. Alle prime ore del mattino si raggiungeranno i due atolli corallini (Atollo Nord e A- tollo Sud) divisi tra loro da un profondo canale largo 8 chilometri. L'atollo meridionale è il più piccolo dei due e ha una lunghezza di 5 chilometri mentre l'atollo settentrionale è lungo circa 16 chilometri per 5 di larghezza. O- gnuno dei due atolli ha un piccolo isolotto di sabbia bianca che sporge dalla superficie. Le due isole non sono abitate ma diventano meta di pescatori locali nel corso della stagione secca. Entrambe le isole sono poco rigogliose ma offrono siti di nidificazione per uccelli marini e tartarughe. Oltre 99 specie di volatili sono stati catalogati su queste isole. 1 giorno partenza dall'imbarco di Puerto Princesa - Navigazione notturna 2 giorno Atollo Nord punta settentrionale BIRD ISLAND 3 giorno Atollo Nord estremità meridionale AMOS ROCK 4 giorno Atollo Sud punta settentrionale BLACK ROCK 5 giorno Atollo Sud estremità meridionale LIGHTHOUSE 6 giorno Atollo Nord versante Sud-Est EAST FACE 7 giorno Atollo Nord punta settentrionale BIRD ISLAND 8 giorno Sbarco in mattinata dopo colazione LA QUOTA COMPRENDE -Voli aerei Ethiad da Milano per Manila via AbuDhabi -Voli interni Manila - Puerto Princesa A/R -Tutti i trasferimenti da e per l'aeroporto Puerto Princesa /Barca -Crociera in pensione completa in cabina doppia -5 Immersioni al giorno per 5 giorni. 6 giorno 3 immersioni LA QUOTA NON COMPRENDE -Assicurazione Annullamento (facoltativa) -Tasse aeroportuali e adeguamento carburante ove richiesto (circa Euro 300) -Tassa Parco Marino da pagare in loco 80 $ -Tassa Imbarco voli internazionali 750 PhP (circa 12 euro) -Tassa Imbarco voli nazionali 200 PhP (circa 3 euro) -Nitrox pacchetto settimanale 125 $ -Mancia consigliato 50 euro -Suppl. singola Euro -Suppl. Suite 200 Euro la cabina -Sports Plus Card (20 Kg Extra Bagaglio voli interni valevole un anno da pagare in loco 80 $) Tutti i pagamenti in loco dovranno essere effettuati in contanti FRANCHIGIA BAGAGLIO I voli intercontinentali Milano - Manila - Milano della compagnia aerea Singapore Airlines prevedono una franchigia bagaglio di 20k + autorizzazione extra baggage 10k già compresa nella quota. I voli interni Manila - Puerto Princesa - Manila della compagnia aerea Philippines Airlines prevedono invece una franchigia bagaglio 15k In stiva + 7k a mano. Nel caso in cui prevediate di superare il peso consentito di 15 Kg, sarà possibile usufruire di facilitazioni con un costo complessivo di 80 $ a persona utilizzando la Sports Plus Card che permette di aggiungere 20 Kg per un totale di 35 Kg. La Sports Plus Card è valida per un anno solo per voli Philippines Airlines domestici e non internazionali PENALI ANNULLAMENTO VIAGGIO 25% della quota di partecipazione fino a 90 gg di calendario prima della partenza 50% della quota di partecipazione da 89 a 60 gg di calendario prima della partenza 90% della quota di partecipazione da 59 a 30 gg di calendario prima della partenza 100% della quota di partecipazione dopo tali termini *Quota calcolata con la tariffa aerea più bassa disponibile e da riconfermare al momento della prenotazione

18 La barca Mare di Sulu - Crociera a Tubbataha Barca Reef MY Atlantis Azores DATI TECNICI Capienza massima 16 ospiti Immersioni 5 al giorno compresa notturna. Tutte accompagnate. Guide sub 4 di cui 1 istruttore foto Massima profondità consentita 35 metri Brevetto richiesto Advanced e Log Book Non si accettano bambini sotto i 15 anni Lunghezza 33 metri Larghezza 5,5 metri Velocità crociera 10 nodi Motori 2 Cummins 550 hp. Generatori 2 Northern Lights Autonomia miglia nautiche Capacità acqua galloni più 2 dissalatori Tensione Elettrica 110V. Disponibile trasformatore 220 V. e stazione di ricarica. Prese americane piatte a due pin Strumentazione apparecchiature Ray Marine E 120 Chart plotter, radar 36 miglia, video ecoscandaglio, sistema di posizionamento, GPS, radio VHF, meteo facsimile, telefono satellitare Dotazioni Sicurezza kit pronto soccorso, ossigeno medicale, defibrillatore, estintori automatici, zattere salvataggio, giubbotti salvagente Compressori 2 Bauer Bombole 12 litri alluminio monoattacco Din e Int. Su richiesta preventiva disponibili 15 lt. Alluminio monoattacco a noleggio Nitrox disponibile a bordo. Pacchetto settimanale 125$ da pagare Tender 2 gommoni da 5 metri CABINE 8 cabine di cui: 1 suite Owner Room sul ponte superiore. 7 Deluxe sul ponte inferiore. Tutte con letto singolo e matrimoniale. CUCINA A bordo del My Atlantis Azores, la giornata inizia con i profumo del caffè caldo e del pane fresco appena sfornato. La cucina è sicuramente di ottimo livello e propone: Una vasta scelta di succhi di frutta e frutta fresca di stagione per la prima immersione. Le colazioni sono abbondanti e preparate a bordo, pancetta affumicata e prosciutto, frittate con verdure, hamburger di carne fresca, insalate fresche e mousse con yogurt e frutta. A pranzo il rinomato Mongolian Woks con pesce, pollo, carne e calamari freschi cotti con noodles e conditi con salsa di soia o altre salse di vostro gradimento, pasta fresca fatta in casa, lasagne e cannelloni. Cena a tema con pizza e varietà di carni e pesce fresco di giornata. Tra un'immersione e l'altra spuntini con biscotti fatti in casa e torte. O- pen Bar succhi di frutta fresca, tè freddo, succo di lime, acqua naturale, soft drinks, birra San Miguel sempre disponibili. AREA DIVING L'area dedicata alle immersioni è ampia e offre tutti i confort possibili. Al centro del ponte immersioni è presente un ampio tavolo a tre livelli per la manutenzione e rimessaggio di attrezzatura fotografica e video. Ogni subacqueo ha a disposizione un ampio box per lo stoccaggio delle proprie attrezzature subacquee. Nella parte posteriore del ponte sono presenti 2 docce e vasche per il risciacquo delle attrezzature. in loco Tutte le cabine dispongono di asciugacapelli, doccia e bagno privato con acqua calda e fredda. Aria condizionata indipendente. Pulizia delle cabine ogni giorno e cambio lenzuola a metà crociera. Forniti asciugamani.

19 Diving Mare di Sulu - Crociera a Tubbataha Reef La barriera corallina che forma l'atollo settentionale si prolunga per alcuni chilometri verso il mare aperto prima di sprofondare improvvisamente in una ripida parete verticale. L'abbondanza della fauna lungo questa parete è straordinaria: 46 specie di coralli costruiscono l'impalcatura sulla quale si appoggiano vari tipi di invertebrati marini che creano un ecosistema di eccezionale dinamismo. L'atollo meridionale è più piccolo e di forma triangolare, racchiude un minuscolo lago dalle sponde sabbiose, che sfocia nel mare aperto con stretti canali coperti di alghe. Le immersioni da non perdere Atollo Nord punta settentrionale BIRD ISLAND Fessure e crepe tra le quali squali nutrice e pinna bianca di barriera si riposano. Mante, trigoni e razze maculate insieme a numerose tartarughe sono presenti nel blu. Lungo la parete enormi gorgonie, coralli molli e spugne a barile. Squali di barriera pinna nera, pinna bianca e squali grigi pattugliano l'area in banchi. Atollo Nord estremità meridionale AMOS ROCK Tutto il tratto di parete di questo lato è eccellente. Le immersioni al tramonto offrono uno spettacolo raro, quando i pesci sono intenti a cibarsi. In quest'area si possono incontrare quasi tutti i tipi di pesce di barriera. Invertebrati come cetrioli di mare, nudibranchi, vermi piatti e crinoidi sono ovunque. Si incontrano grandi carangidi tra cui giant e jack trevally, tonni, banchi di barracuda, mante e tartarughe che nuotano a pelo d'acqua Atollo Sud punta settentrionale BLACK ROCK La zona è particolarmente rinomata per la presenza di molte tartarughe verdi e hawksbill. Banchi di pesci tropicali e banchi di grande pelagico tra cui narrow-bared spanish mackerel, tonno rosso, pickhandle e grandi barracuda. Squali di barriera pinna bianca, insieme a trigoni e aquile di mare si avventurano in queste acque. Quando le mante spezzano i raggi del sole e cominciano a giocare con i subacquei si possono ammirare in tutta la loro maestosità anche per diverse ore. Possibile corrente intensa Atollo Sud estremità meridionale LIGHTHOUSE Conosciuta anche come The Lighthouse, Il Faro, offre una vista spettacolare su tutto l'atollo di Tubbataha. Sott'acqua si incontrano piccoli pesci di barriera, coralli, spugne e anemoni che vivono in simbiosi con diverse specie di anemonefish. Atollo Nord versante Sud-Est EAST FACE L'immersione inizia su un pendio che è coperto da coralli e termina con una parete ricchissima di gorgonie nelle quali gli occhi attenti dei subacquei possono spesso incontrare cavallucci marini pigmei. Se c'è corrente vi imbatterete in una grande varietà di pesci di grandi dimensioni tra cui carangidi, dentici, tonni rossi giganti, napoleoni, cernie malabar giganti. Anche qui non mancano squali di barriera grigi e pinna bianca. Osservate nel blu alla ricerca di mante, aquile di mare maculate e verso la superficie per vedere le green turtle e hawksbill. Questo è un viaggio

20 Ad Aprile con Spot Project Coco s Island - Alla ricerca degli squali martello Ad Aprile, la meta Spot Project è Coco s I- sland, l isola deserta più grande del mondo. L'isola si presenta come un enorme scoglio vulcanico di circa 23 chilometri di circonferenza con alte falesie di roccia nera che sprofondano nell'oceano, completamente ricoperte da un fitto manto di piante tropicali. Sott acqua, la sua particolare posizione, in un luogo dove non vi sono altri grandi ripari naturali, attira tantissimo pesce che qui vive stanziale o vi passa in determinati periodi dell anno, approfittando di riparo, stazioni di pulizia e cibo in abbondanza. La crociera Spot Project è dedicata all avvistamento dei grandi pelagici, soprattutto gli squali martello... Appartiene politicamente allo stato del Costarica ed è situata 375 miglia fuori da San Josè (capitale del paese) in pieno Oceano Pacifico a 5 gradi Nord dell'equatore. Centinaia di anni fa l isola del Cocco era solo un covo di pirati e forse ispirò i racconti di Robert Stevenson sull isola del tesoro. Molte storie raccontano di tesori nascosti nell isola ma nessuno ne ha mai trovato uno Quello che, però, si trova, visitando Coco s Island è la vetta di un antichissima montagna vulcanica. Completamente ricoperta da una fittissima foresta pluviale e da moltissime specie di animali e piante. Molte specie si sono evolute dopo aver colonizzato l isola, diventando endemiche del luogo. Chiamata anche la piccola Galapagos, Coco s Island è sperduta in mezzo all Oceano Pacifico. La terra più vicina è il Costarica a 600 Km e le isole più vicine sono le Galapagos qualche centinaio di Km a sud. Probabilmente uno dei luoghi più importanti del mondo per immergersi con i grandi pelagici. Il tratto di mare intorno all isola, è abitato da gruppi numerosi di squali martello, mante giganti, squali balena, delfini, tartarughe, ed occasionalmente da squali silky, pesci vela e marlin. La parola più adatta per descrivere Coco è a- drenalina. Adrenaliniche sono le immersioni e le crociere che lasciano ricordi ed emozioni indelebili

crociera a TUBBATAHA nel magico Mare di Sulu a bordo del m/y Atlantis Azores dal 18 al 28 aprile 2013 3.165 euro a persona in cabina doppia

crociera a TUBBATAHA nel magico Mare di Sulu a bordo del m/y Atlantis Azores dal 18 al 28 aprile 2013 3.165 euro a persona in cabina doppia crociera a TUBBATAHA nel magico Mare di Sulu a bordo del m/y Atlantis Azores dal 18 al 28 aprile 2013 3.165 euro a persona in cabina doppia Tra le meraviglie naturalistiche dell arcipelago delle Filippine

Dettagli

Crociera a TUBBATAHA nel magico Mare di Sulu a bordo del m/y Atlantis Azores dal 20 al 29 aprile Euro 2.690 a persona in cabina doppia

Crociera a TUBBATAHA nel magico Mare di Sulu a bordo del m/y Atlantis Azores dal 20 al 29 aprile Euro 2.690 a persona in cabina doppia quattro esperienze nuove idee Crociera a TUBBATAHA nel magico Mare di Sulu a bordo del m/y Atlantis Azores dal 20 al 29 aprile Euro 2.690 a persona in cabina doppia Tra le meraviglie naturalistiche dell'arcipelago

Dettagli

Crociera Seychelles 7 notti crociera sul Motoveliero Galatea con volo Ethiad da Roma o Milano

Crociera Seychelles 7 notti crociera sul Motoveliero Galatea con volo Ethiad da Roma o Milano Viaggio Evento By Scuba Cruise - Tel 0525 56277 - Mob 347 9673195 - info@scubacruise.it - www.scubacruise.it Pag 1/5 Crociera Seychelles 7 notti crociera sul Motoveliero Galatea con volo Ethiad da Roma

Dettagli

SEYCHELLES CROCIERA DI 4 GIORNI CON IMBARCO DA PRASLIN PREZZI NETTI ADV

SEYCHELLES CROCIERA DI 4 GIORNI CON IMBARCO DA PRASLIN PREZZI NETTI ADV SEYCHELLES CROCIERA DI 4 GIORNI CON IMBARCO DA PRASLIN PREZZI NETTI ADV PREZZO A PERSONA IN CABINA DOPPIA CON TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA A PARTIRE DA 702,00 4 GIORNI / 3 NOTTI SU CATAMARANO NAUTITECH

Dettagli

Crociera Seychelles di Pasqua dal 25 Marzo al 03 Aprile 2016 07 notti crociera su MS/Y Galatea con volo Ethiad da Roma o Milano

Crociera Seychelles di Pasqua dal 25 Marzo al 03 Aprile 2016 07 notti crociera su MS/Y Galatea con volo Ethiad da Roma o Milano Viaggio Evento By Scuba Cruise - Tel 0525 56277 - Mob 347 9673195 - info@scubacruise.it - www.scubacruise.it Pag 1/5 Crociera di Pasqua dal 25 Marzo al 03 Aprile 2016 07 notti crociera su MS/Y Galatea

Dettagli

Spiaggia Di sabbia fine attrezzata con ombrelloni, lettini prendisole e teli mare.

Spiaggia Di sabbia fine attrezzata con ombrelloni, lettini prendisole e teli mare. DUBAI AL HAMRA FORT 20-27 GENNAIO 2014 Ristorante Gli chef locali propongono piatti della cucina internazionale, alternata ai sapori orientali e italiani. Prima colazione, pranzo e cena a buffet, incluse

Dettagli

Palau Micronesia. La Tua Vacanza All Exclusive

Palau Micronesia. La Tua Vacanza All Exclusive Palau Micronesia La Tua Vacanza All Exclusive Palau e da sempre conosciuta come una delle ultime destinazioni per gli entusiasti del mondo sommerso. L aver visitato Palau ed essere stati testimoni diretti

Dettagli

Crociera BROTHER/DAEDALUS a bordo del M/Y ALDEBARAN. SUPER OFFERTA PROMO EURO 1.095,00 per persona

Crociera BROTHER/DAEDALUS a bordo del M/Y ALDEBARAN. SUPER OFFERTA PROMO EURO 1.095,00 per persona Crociera BROTHER/DAEDALUS a bordo del M/Y ALDEBARAN 17 24 MAGGIO 2014 SUPER OFFERTA PROMO EURO 1.095,00 per persona LA QUOTA INCLUDE: Volo a/r Milano Malpensa/Marsa Alam/Milano Malpensa in classe economica

Dettagli

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage. ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.com ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT Valido dal 30 agosto

Dettagli

MOTOR YACHT MALDIVE IMBARCHI ALLA CABINA IN PENSIONE COMPLETA A PARTIRE DA 164$ AL GIORNO

MOTOR YACHT MALDIVE IMBARCHI ALLA CABINA IN PENSIONE COMPLETA A PARTIRE DA 164$ AL GIORNO MOTOR YACHT MALDIVE IMBARCHI ALLA CABINA IN PENSIONE COMPLETA A PARTIRE DA 164$ AL GIORNO Lo Yacht è stato costruito nel 007. E nuovo e i dettagli sono ben curati. Può essere offerto in noleggio esclusivo

Dettagli

Palau Micronesia. La Tua Vacanza All Exclusive

Palau Micronesia. La Tua Vacanza All Exclusive Palau Micronesia La Tua Vacanza All Exclusive Palau e da sempre conosciuta come una delle ultime destinazioni per gli entusiasti del mondo sommerso. L aver visitato Palau ed essere stati testimoni diretti

Dettagli

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage. ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.com ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT Valido dal 10 maggio

Dettagli

APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS

APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS Appartamenti in complesso residenciale turistico con piscine, bar, ristorante, mini-golf e tutti i servizi, a Los Cristianos los cristianos - ubicazione los cristianos

Dettagli

Montagne e parchi naturali ricchi di fauna rendono Nosy Be un isola adatta anche a chi non si immerge!

Montagne e parchi naturali ricchi di fauna rendono Nosy Be un isola adatta anche a chi non si immerge! Dopo il successo e le bellissime emozioni vissute l anno scorso, l Associazione Subacquea Sub Zone organizza anche per quest anno una bellissima vacanza per sub e accompagnatori non sub nel periodo 2 17

Dettagli

ESTENSIONI MARE ISLA HOLBOX

ESTENSIONI MARE ISLA HOLBOX ESTENSIONI MARE ISLA HOLBOX L'Isla de Holbox è un piccolo angolo di paradiso terrestre nella parte nord del Quintana Roo, nella Penisola dello Yucatán. Lunga appena 42 chilometri e larga 8, l'isola ci

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

Salento Kitchen 17-24 May 2014

Salento Kitchen 17-24 May 2014 Salento Kitchen 17-24 May 2014 Porti un po di magia nelle vostre cucine Benvenuto in Salento Kitchen Il regalo perfetto per tutti voi amanti del cibo Salento Kitchen vi offre una vacanza per gustare la

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Per garantirvi una piacevole vacanza, abbiamo selezionato hotel di diverse categorie situati in varie zone di Hurghada. La sistemazione

Dettagli

Creta da Venezia 2016

Creta da Venezia 2016 Creta da Venezia 2016 Volo da Venezia + 7 notti e trasferimenti inclusi Assistenza in loco personale parlante italiano Date partenze da Venezia: 30 giugno - 7, 14, 21 e 28 luglio - 4, 11, 18, 25 e 30 agosto

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano splendida baia con accesso diretto al mare bungalow fino a 4 persone

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano splendida baia con accesso diretto al mare bungalow fino a 4 persone Orange Club Al Nabila Grand Makadi Località MAKADI BAY ALL INCLUSIVE Grande complesso situato a sud di Hurghada in località Makadi. Affacciato sulla splendida baia di Sharm El Arab, sorge in posizione

Dettagli

LE NOSTRE STRUTTURE 2013

LE NOSTRE STRUTTURE 2013 LE NOSTRE STRUTTURE 2013 ***TOSCANA - MARE*** 1 INDICE GRAND HOTEL **** Forte dei marimi(lu).. pag. 3 PARK HOTEL I LECCI **** - Forte dei marmi (LU) pag. 4 2 GRAND HOTEL**** FORTE DIE MARMI (LUCCA) SUL

Dettagli

Bed & Breakfast Paradise

Bed & Breakfast Paradise Bed & Breakfast Paradise Lampedusa Paese Posizione: a 300 mt dalla centralissima via Roma e dal porto nuovo. Descrizione: struttura a gestione familiare, nel tipico stile architettonico dell isola. Da

Dettagli

WELL-BEING & THALASSO EXPERIENCE AL FORTE VILLAGE RESORT

WELL-BEING & THALASSO EXPERIENCE AL FORTE VILLAGE RESORT WELL-BEING & THALASSO EXPERIENCE AL FORTE VILLAGE RESORT PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.com WELL-BEING & THALASSO EXPERIENCE AL FORTE VILLAGE

Dettagli

In esclusiva per gli associati UNICREDIT. Easy Nite. Presenta. Speciale Super offerte Settemari. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.

In esclusiva per gli associati UNICREDIT. Easy Nite. Presenta. Speciale Super offerte Settemari. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite. In esclusiva per gli associati UNICREDIT Easy Nite Presenta Speciale Super offerte Settemari Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.it SPECIALE MARSA ALAM DICEMBRE 2014 Floriana Emerald Lagoon

Dettagli

mar rosso sharm el sheikh

mar rosso sharm el sheikh mar rosso sharm el sheikh 91 Orange Club Sea Beach Resort & Aqua Park Località NABQ BAY ALL INCLUSIVE L hotel, caratterizzato da una architettura in stile moresco, sorge direttamente sulla spiaggia di

Dettagli

Imbarchi ogni sabato pomeriggio a partire dal 29 luglio e ultimo sbarco sabato 27 agosto

Imbarchi ogni sabato pomeriggio a partire dal 29 luglio e ultimo sbarco sabato 27 agosto CROCIERA ESTIVA 2016 Vela Maestra ha scelto la base di Marina Betina a Murter (Croazia) come punto di imbarco per le crociere settimanali lungo le isole sella Dalmazia centrale a bordo di Dulcinea, la

Dettagli

Case Vacanza & Charter a Vela

Case Vacanza & Charter a Vela Case Vacanza & Charter a Vela I Giardini Di San Vito Lo Capo Tel. 3385634893 Mail: infocasevacanza@turismoservice.com www.turismoservice.com I GIARDINI DI SAN VITO LO Descrizione degli Appartamenti Gli

Dettagli

199.303.199 * *Costi del servizio comunicati gratuitamente alla chiamata.

199.303.199 * *Costi del servizio comunicati gratuitamente alla chiamata. Seychelles - Sainte Anne Sainte Anne Resort & Spa 18 Senior Pool Villa PARTENZE QUOTE VIAGGI DI NOZZE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE in uro 8 GIORNI / 6 NOTTI - MEZZA PENSIONE AIR SEYCHELLES da Roma o Milano

Dettagli

Sun Palace. Advanced Booking Per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza. Promozione valida solo per gli adulti. Posti contingentati.

Sun Palace. Advanced Booking Per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza. Promozione valida solo per gli adulti. Posti contingentati. Kos città Psalidi Il Comitours Club Sun Palace è una struttura accogliente, situata in località Psalidi a soli 4 km dall animato centro di Kos e a 32 dall aeroporto. Completamente rinnovato nelle parti

Dettagli

DUBAI E LE SEYCHELLES Novembre 2015

DUBAI E LE SEYCHELLES Novembre 2015 DUBAI E LE SEYCHELLES Novembre 2015 05 novembre 2015 MILANO MALPENSA DUBAI giovedì---------------------------------------------------------- Ritrovo dei Sigg. Partecipanti all aeroporto. Ore 10,15 Partenza

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

www.nauticbroker.com una o due settimane INFO 393 9760366 6/20 agosto 2 settimane 6/13 agosto (1 settimana) 13/20 agosto (1 settimana)

www.nauticbroker.com una o due settimane INFO 393 9760366 6/20 agosto 2 settimane 6/13 agosto (1 settimana) 13/20 agosto (1 settimana) una o due settimane 6/13 agosto (1 settimana) 13/20 agosto (1 settimana) INFO 393 9760366 6/20 agosto 2 settimane Un mare di amicizia e natura www.nauticbroker.com Una vacanza mai vissuta, o se vissuta,

Dettagli

CULTURA E RELAX 07 NOTTI

CULTURA E RELAX 07 NOTTI CULTURA E RELAX 07 NOTTI GIORNO 1 ITALIA/AMMAN Arrivo all aereoporto internazionale di Queen Aliaa ad Amman. Assistenza e trasferimento al Mar Morto. Sistemazione in Villaggio 5* sulle Rive del Mar Morto.

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

Club. Seychelles. Seychelles

Club. Seychelles. Seychelles CÔTE D OR club chauve souris relais f Curieuse Felicite Oceano Indiano Praslin La Digue Silhouette Côte d Or Club f Victoria Mahé Godere dei profumi e dei colori straordinari di un oasi incantata nell

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

Andrea Quadrio Curzio

Andrea Quadrio Curzio "QC Terme è un sogno nato, e condiviso con mio fratello Saverio, nel 1982 e che oggi raccoglie cinque bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore turistico-termale

Dettagli

www.nauticbroker.com una o due settimane 8/15 agosto 15/22 agosto 8/22 agosto

www.nauticbroker.com una o due settimane 8/15 agosto 15/22 agosto 8/22 agosto 8/15 agosto 15/22 agosto 8/22 agosto una o due settimane Un mare di amicizia e natura Una vacanza mai vissuta, o se vissuta, da ripetere! Perché con tanti amici a bordo, e ogni volta in un mare diverso,

Dettagli

In esclusiva per gli associati ASSOCRAL. Easy Nite. Presenta. Santo Stefano 2015. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.

In esclusiva per gli associati ASSOCRAL. Easy Nite. Presenta. Santo Stefano 2015. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite. In esclusiva per gli associati ASSOCRAL Easy Nite Presenta Santo Stefano 2015 Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.it Una vacanza perfetta in un oasi protetta, marina e terrestre. Un Resort nel

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO www.subitoviaggi.it SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO 17/10 Italia Salvador Partenza da Roma Fiumicino / Milano Malpensa col volo intercontinentale Tap (via

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

-OVUNQUE VIAGGI- A CURA DI. Isla Socorro CROCIERA ALL ARCIPELAGO DI REVILLAGIGEDOS. Squali e mante giganti

-OVUNQUE VIAGGI- A CURA DI. Isla Socorro CROCIERA ALL ARCIPELAGO DI REVILLAGIGEDOS. Squali e mante giganti -OVUNQUE VIAGGI- A CURA DI Isla Socorro CROCIERA ALL ARCIPELAGO DI REVILLAGIGEDOS Squali e mante giganti Una crociera in un luogo selvaggio che ti lascerà senza fiato per l abbondanza di vita e per gli

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

Explore pelagie island CROCIERA RESPIRO

Explore pelagie island CROCIERA RESPIRO Explore pelagie island CROCIERA RESPIRO EMOZIONI 2016 Il Catamarano RESPIRO vi offre la possibilità di trascorrere una vacanza nei mari più affascinanti del mondo, le isole Pelagie ( Lampedusa, Linosa

Dettagli

www.nauticbroker.com una o due settimane 9/16 agosto 9/23 agosto 16/23 agosto

www.nauticbroker.com una o due settimane 9/16 agosto 9/23 agosto 16/23 agosto 9/16 agosto 9/23 agosto 16/23 agosto una o due settimane Un mare di amicizia e natura Una vacanza mai vissuta, o se vissuta, da ripetere! Perché con tanti amici a bordo, e ogni volta in un mare diverso,

Dettagli

Listino Prezzi 2015 Diving a Palermo con la Linosa Sunshine Dive Boat

Listino Prezzi 2015 Diving a Palermo con la Linosa Sunshine Dive Boat Listino Prezzi 2015 Diving a Palermo con la Linosa Sunshine Dive Boat Immersioni guidate base Guida sub, passaggio barca, bombola carica, zavorra. Immersione Notturna Guida sub,passaggio barca, bombola

Dettagli

Canarie Fuerteventura

Canarie Fuerteventura Canarie Fuerteventura 53 Orange Club Ambar Beach Resort & Spa Località PLAYA D ESQUINZO - JANDIA ALL INCLUSIVE La struttura, di recente costruzione, è ubicata nella penisola di Jandia e sorge in posizione

Dettagli

Villa Korcula 1 VILLA KORCULA 1

Villa Korcula 1 VILLA KORCULA 1 Villa Korcula 1 VILLA KORCULA 1 1 / 5 Tipo di alloggio: villa Località: Korcula - Croazia Numero di stanze: 4 Max ospiti: 8 Bagni: 4 Piscina: Sì Distanza dal mare: 10 m A partire da: 7,000 {gallery}vfr/korcula1{/gallery}

Dettagli

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO 30 maggio ITALIA / BRASILE Partenza dall Italia con volo di linea per Iguassu, via San Paolo. Pasti a bordo. 31 maggio SAN PALO/ IGUASSU All arrivo incontro con la guida

Dettagli

SANDALS ROYAL BAHAMIAN SPA & OFFSHORE ISLAND

SANDALS ROYAL BAHAMIAN SPA & OFFSHORE ISLAND BAHAMAS 24 Oltre 700 isole coralline di cui solo circa 30 abitate. Dalla movimentata capitale Nassau, alle tranquille e remote Out Islands con spiagge stupende e solitarie, fondali pescosi e ricchi di

Dettagli

I Giardini di Cala Ginepro Hotel Club 4****

I Giardini di Cala Ginepro Hotel Club 4**** I Giardini di Cala Ginepro Hotel Club 4**** Orosei Quote individuali Estate 2010 IILL I VVOSSTTRRO HHOTT EELL: :: POSIZIONE Bellissimo complesso alberghiero che richiama le forme delle antiche corti della

Dettagli

CROCIERA ALLE SEYCHELLES INNER ISLANDS - IL PARADISO IN TERRA (25 APRILE AL 04 MAGGIO 2014)

CROCIERA ALLE SEYCHELLES INNER ISLANDS - IL PARADISO IN TERRA (25 APRILE AL 04 MAGGIO 2014) CROCIERA ALLE SEYCHELLES INNER ISLANDS - IL PARADISO IN TERRA (25 APRILE AL 04 MAGGIO 2014) FLOTTIGLIA DI PRIMAVERA ALLE SEYCHELLES, ponte del 25 Aprile e 1 Maggio 2014. Che ne dici di scaldarti alle Seychelles

Dettagli

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tasse ed oneri aeroportuali Euro 79.00, assicurazione annullamentyo viaggio facoltativa

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tasse ed oneri aeroportuali Euro 79.00, assicurazione annullamentyo viaggio facoltativa PARTENZE Suppl. ROSSOKIDS* doppia Notte extra/ QUOTE SPECIALI uso dal al solo hotel singola al 3 letto 4 letto giorno 2-12 anni 2-12 anni 07/06/15 14/06/15 948 131 74 184 184-30 14/06/15 21/06/15 1.050

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Fossavatn Marathon in Islanda Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Recentemente inserita nel circuito Worldloppet, la Fossavatn Marathon è destinata, sicuramente, ad incontrare un successo

Dettagli

Orange Punta Club 4****

Orange Punta Club 4**** Orange Punta Club 4**** Quote individuali Estate 2010 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO ITALIA / SKIATOS Ritrovo dei Signori Partecipanti nell aeroporto di Roma Fiumicino dove la convocazione è fissata due

Dettagli

18 RAID SIF ES SOUANE

18 RAID SIF ES SOUANE 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi in cabina quadrupla Grimaldi Lines. Ore 14:00 arrivo previsto

Dettagli

FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012)

FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012) Capodanno 2012 in Costa Azzurra in flottiglia FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012) Saremo una flottiglia di 4 barche che navigano e festeggeranno il capodanno insieme.

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

MSC OPERA HAVANA 3 gg - GIAMAICA - ISOLE CAYMAN MESSICO (Cozumel)

MSC OPERA HAVANA 3 gg - GIAMAICA - ISOLE CAYMAN MESSICO (Cozumel) 1 MSC OPERA 3 gg - GIAMAICA - ISOLE CAYMAN MESSICO (Cozumel) 2 ITINERARIO Navigazione MONTEGO BAY GEORGETOWN COZUMEL Imbarco 18.00 09.00 20.00 09.00 15.00 10.00 18.00 Sbarco, volo con arrivo in Italia

Dettagli

VACANZEAVELA Yacht Charter

VACANZEAVELA Yacht Charter La stagione 2015 si conclude con successo. Mi unisco all intera squadra LOCASAIL ringraziandovi per la fiducia accordataci per le vostre vacanze. Grazie alla vostra fedeltà e il bel tempo, la nostra stagione

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

MESSICO Bravo Ocean Coral

MESSICO Bravo Ocean Coral MESSICO Bravo Ocean Coral 16 / 24 APRILE 2009 DOVE E QUANDO Il paesaggio naturale e umano del Messico riflette la straordinaria storia di questo paese nella quale si mescolano elementi indios e spagnoli.

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

Costa Dorada Salou Tarragona

Costa Dorada Salou Tarragona Costa Dorada Salou Tarragona dal 6 al 13 Aprile 2013 HOTEL ESTIVAL PARK SALOU mezza pensione voli easyjet 06/04/2013 Malpensa/Barcellona h. 11.35/h.13.10 13/04/2013 Barcellona/Malpensa h. 13.45/h.15.25

Dettagli

Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay

Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay HHH Località GOUVES ALL INCLUSIVE Il complesso, situato a Gouves, sorge direttamente sul mare, di fronte ad una piccola e stretta spiaggia di ghiaia, raggiungibile

Dettagli

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI In collaborazione con Avventuriamoci Questo itinerario prevede una parte in fuoristrada nei magnifici dintorni di Djanet e un trekking nel Tassili Dajjer. Il

Dettagli

COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA

COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA 1 COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA Dal 5 al 12 settembre 2015 ITINERARIO 05 settembre 06 settembre 07 settembre 08 settembre 09 settembre 10 settembre 11 settembre 12 settembre TRIESTE SPALATO

Dettagli

SARDEGNA Budoni Aeroviaggi Club Agrustos Village 4*

SARDEGNA Budoni Aeroviaggi Club Agrustos Village 4* SARDEGNA Budoni Aeroviaggi Club Agrustos Village 4* Situato sulla costa orientale della Sardegna, si trova a circa 35 km dall aeroporto di Olbia ed a pochi minuti da Budoni e dalla nota località di San

Dettagli

Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà. Gli sposi: Marisa e Stefano

Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà. Gli sposi: Marisa e Stefano Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà Gli sposi: Marisa e Stefano Programma di viaggio 26 ottobre 2012- VENEZIA/DUBAI Ore 21:50 partenza da Venezia con volo di linea Emirates in classe economica.

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

TRULLI LA PIETRAIA. Charming Puglia. holidays

TRULLI LA PIETRAIA. Charming Puglia. holidays TRULLI LA PIETRAIA Charming Puglia holidays TRULLI LA PIETRAIA Tre coni di cui un forno e una antica lamia risalenti all'inizio del secolo sono stati riportati all'antico fascino da un intervento accurato

Dettagli

LONGWEDOLOMITI 12-16 MARZO 2014 ITALIA - ALTA BADIA, CORVARA CON IL PATROCINIO:

LONGWEDOLOMITI 12-16 MARZO 2014 ITALIA - ALTA BADIA, CORVARA CON IL PATROCINIO: 12-16 MARZO 2014 LONGWEDOLOMITI ITALIA - ALTA BADIA, CORVARA CON IL PATROCINIO: ALTA BADIA CORVARA 12-16 MARZO 2014 Il comprensorio sciistico è straordinario: è la porta di accesso alla prestigiosa area

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. ESCURSIONI DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. In bicicletta alla scoperta della campagna lucchese Per chi visita Lucca e vuole scoprire

Dettagli

Il#Levante#su#due#ruote##

Il#Levante#su#due#ruote## Il#Levante#su#due#ruote## dalle#cinque#terre#alla#val#di#magra#in#bici# Tour guidato IL TERRITORIO Un territorio suggestivo in provincia della Spezia, tutto da esplorare: borghi colorati, verdi colline,

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

NUOVA CALEDONIA ISOLA DEI PINI

NUOVA CALEDONIA ISOLA DEI PINI L'Isola dei Pini si trova 50 km a sud-est della Grande Terra ed è collegata a Noumea con dei voli diretti, ma ci sono anche traghetti e imbarcazioni da carico che vi trasportano i turisti. Deve per lo

Dettagli

Lista di Nozze Diletta & Andrea

Lista di Nozze Diletta & Andrea Lista di Nozze Diletta & Andrea 02/06 16/06 KARPATHOS & RODI 13/11 22/11 Oltre Le Colonne d'ercole Costa Fortuna La Lista non è divisa in quote di seguito l'itinerario!! MONUMENT VIGI Snc Cari Amici e

Dettagli

8 giorni 7 notti Partenze individuali settimanali Da Roma, Milano, Bologna,Verona, Napoli Dal 04 aprile al 18 settembre 2009

8 giorni 7 notti Partenze individuali settimanali Da Roma, Milano, Bologna,Verona, Napoli Dal 04 aprile al 18 settembre 2009 8 giorni 7 notti Partenze individuali settimanali Da Roma, Milano, Bologna,Verona, Napoli Dal 04 aprile al 18 settembre 2009 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO: ROMA MILANO VERONA BOLOGNA / LAMEZIA TERME Ritrovo

Dettagli

OFFERTA SPECIALE. Partenza da Palermo : It inerario 1. Golfo di Mondello:

OFFERTA SPECIALE. Partenza da Palermo : It inerario 1. Golfo di Mondello: Partenza da Palermo : It inerario 1 Golfo di Mondello: OFFERTA SPECIALE La Spiaggia Mondello di Palermo è situata tra il monte Pellegrino e l'imponente Monte Gallo, affacciata su un piccolo golfo nei pressi

Dettagli

INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Amsterdam Dal 3 al 6 maggio 2015 1 giorno Cuneo/Milano/Amsterdam Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi concordati. Sistemazione in autopullman granturismo e partenza per l aeroporto di Milano.

Dettagli

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE RIDUZIONE di 200 a cabina Interna ed Esterna RIDUZIONE di 400 a cabina con Balcone Tantissime partenze di aprile, maggio e giugno da scegliere: dal Mediterraneo occidentale a quello orientale e i posizionamenti

Dettagli

Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi

Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi GRECIA TURCHIA M a r E g e o Fira SANTORINI Kamari Veraclub IMPERIAL SANTORINI Santorini non somiglia a nessun altra. La più ribelle delle Cicladi è uno degli spettacoli

Dettagli

Bike Academy Davide Cassani a Bormio: le grandi salite e tanto divertimento

Bike Academy Davide Cassani a Bormio: le grandi salite e tanto divertimento Bormio 2011 Bike Academy Davide Cassani a Bormio: le grandi salite e tanto divertimento Una vacanza per un gruppo ristretto di amici: al massimo 40 ciclisti per mantenere una dimensione raccolta e permettere

Dettagli

Costa Rei - Sardegna

Costa Rei - Sardegna Costa Rei - Sardegna POSIZIONE: ll Free Beach Club è situato a Costa Rei, una delle zone più suggestive della costa sud orientale della Sardegna, su una spiaggia di sabbia dorata lambita da un mare

Dettagli

Convenzione 2015 a nome di SCUOLATAO

Convenzione 2015 a nome di SCUOLATAO Convenzione 2015 a nome di SCUOLATAO. A soli 5 minuti dalla SCUOLATAO di via Corticella 89.. SAVHOTEL BOLOGNA FIERA : facilmente raggiungibile dalla tangenziale e dall autostrada, vanta una location strategica

Dettagli

Rannalhi. Speciale combinato Maldive+Dubai SCOPRITE NELLE PAGINE DI DUBAI L E S T E N S I O N E 7 NOTTI ALLE MALDIVE + 3 NOTTI A DUBAI

Rannalhi. Speciale combinato Maldive+Dubai SCOPRITE NELLE PAGINE DI DUBAI L E S T E N S I O N E 7 NOTTI ALLE MALDIVE + 3 NOTTI A DUBAI Rannalhi Speciale combinato Maldive+Dubai SCOPRITE NELLE PAGINE DI DUBAI L E S T E N S I O N E 7 NOTTI ALLE MALDIVE + 3 NOTTI A DUBAI Maldive Resort R a n n a l h i a t o l l o d i M a l e S u d Una rigogliosa

Dettagli

AEROCROCIERA IN ANTARTIDE - CLASSIC ANTARCTICA AIR CRUISE - PARTENZA 17 GENNAIO 2017

AEROCROCIERA IN ANTARTIDE - CLASSIC ANTARCTICA AIR CRUISE - PARTENZA 17 GENNAIO 2017 AEROCROCIERA IN ANTARTIDE - CLASSIC ANTARCTICA AIR CRUISE - PARTENZA 17 GENNAIO 2017 Esperienza antartica in volo e in navigazione Questa proposta prevede di sorvolare il Canale di Drake e il mitico Capo

Dettagli

La mappa del viaggio

La mappa del viaggio I-VIKING Copenhagen, Oslo e Minicrociera 5 giorni / 4 notti Dal 13 al 17 LUGLIO 2016 La mappa del viaggio Operativo Voli Volo Data Partenza - Destinazione Orario (in ora locale) Durata SK682 13Lug Roma

Dettagli

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario fanti sognanti Stefano Antonelli Web: http://www.fantisognanti.it E-mail: cicloturismo@fantisognanti.it Cell.: +39 3461214630 Facebook: gruppo fanti sognanti Estate 2015 VIAGGIO: CANADA. dal 12 al 27 Agosto

Dettagli

NAVE - 5 GIORNI DAL 10 AL 14 APRILE 2014

NAVE - 5 GIORNI DAL 10 AL 14 APRILE 2014 CROCIERA COSTA FAVOLOSA CORSICA SPAGNA FRANCIA NAVE - 5 GIORNI DAL 10 AL 14 APRILE 2014 GIOVEDÌ 10 APRILE SAVONA RITROVO DEI PARTECIPANTI IN ORARIO DA CONVENIRE AL PORTO DI SAVONA. DISBRIGO DELLE FORMALITÀ

Dettagli

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay Località GOUVES ALL INCLUSIVE Il complesso, situato a Gouves, sorge direttamente sul mare, di fronte ad una piccola e stretta spiaggia di ghiaia, raggiungibile

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

Giornata libera. Salita al Top of the Rock al Rockefeller Center. Pernottamento in hotel.

Giornata libera. Salita al Top of the Rock al Rockefeller Center. Pernottamento in hotel. Programma Viaggio di nozze New York e Polinesia Roberta e Mauro 1 giorno 24 settembre Milano New York Partenza da Milano Malpensa alle ore 12:20 con volo diretto di linea Alitalia. 24/09/12 MXP 12:20 JFK

Dettagli

IL MERCATO DELLE IMBARCAZIONI A VELA DEI NAVIGATORI.

IL MERCATO DELLE IMBARCAZIONI A VELA DEI NAVIGATORI. IL MERCATO DELLE IMBARCAZIONI A VELA DEI NAVIGATORI. CHI SONO I NAVIGATORI E QUANTE CATEGORIE NE ESISTONO. I TIPI DI BARCHE: dimensioni, caratteristiche e attrezzatura. LE ATTIVITA DI BORDO: navigazione,

Dettagli