IL RAGGIUNGIMENTO DEL BENESSE GLOBALE ATTRAVERSO LA NUTRIZIONE E L ESTETICA. LE APPARECCHIATURE TRANSDERMICHE (Parte 5 )

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL RAGGIUNGIMENTO DEL BENESSE GLOBALE ATTRAVERSO LA NUTRIZIONE E L ESTETICA. LE APPARECCHIATURE TRANSDERMICHE (Parte 5 )"

Transcript

1 IL RAGGIUNGIMENTO DEL BENESSE GLOBALE ATTRAVERSO LA NUTRIZIONE E L ESTETICA LE APPARECCHIATURE TRANSDERMICHE (Parte 5 ) AINUC (Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica) Hotel Nenni, Roma novembre 2010 Prof. Maurizio Fraticelli Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Chieti

2 Alcune delle principali metodiche per trattamenti estetici sono rappresentate da: MESOTERAPIA veicolazione nel tessuto adiposo di vari farmaci LIPOSUZIONE inserimento di cannule per l aspirazione l del grasso in eccesso

3 Le principali metodiche di veicolazione transdermica sono rappresentate da: IONOFORESI IONTOFORESI HIDROELETTROFORESI ULTRASUONI CRIOTERAPIA

4 IONOFORESI Galvanoterapia Si usa terapia del dolore e in quelle estetiche Tecnica indolore più utilizzata per introdurre un farmaco nel nostro organismo attraverso l'epidermide. 1 vantaggio: non assumendo farmaci per via orale avremo meno effetti collaterali al fegato, allo stomaco, ai reni, ecc.; 2 vantaggio è quello di andare a curare direttamente le zone interessate dalle affezioni dolorose (algie), cellulite e l adiposi ottenendo un rapido risultato.

5 L apparecchio di ionoforesi, genera una tensione continua a corrente costante è corredato da due piastre in gomma una positiva e l'altra negativa, ricoperte da una superficie assorbente. Sfruttando il principio fisico della migrazione ionica da un polo all'altro, vengono preparati dei farmaci polarizzati contenenti ioni positivi, ioni negativi o entrambi (bipolari),, che verranno applicati sulle piastre secondo la loro polarità. Ad esempio se il farmaco è di polarità positiva andrà applicato sulla piastra positiva, se di polarità negativa sulla piastra negativa, se bipolare indifferentemente.

6 Applicando la piastra con il farmaco sulla zona da trattare e l'altra piastra ad una distanza di circa 20/30 cm, la corrente veicolerà il farmaco all'interno dei tessuti perché gli ioni del farmaco stesso migreranno verso il polo opposto fino al completo assorbimento del medicinale.

7 ULTRASUONI Gli ultrasuoni sono delle onde con frequenza tale da non poter essere percepite dall'orecchio umano; considerato che il range di percezione uditiva è compreso tra 50 Hz e i KHz,, si definiscono ultrasuoni le onde con frequenza superiore ai KHz.

8 La produzione di ultrasuoni avviene sfruttando l effetto piezoelettrico che si produce agendo con un elettrodo su materiali come quarzo e ceramica. Applicando un campo elettrico su cristalli di quarzo, si genera un onda di compressione del cristallo, invertendone il senso si otterrà un'onda di espansione, con la produzione di una serie di vibrazioni meccaniche ad alta frequenza che sono usate in terapia medica, generalmente ad una frequenze da 0,5 a 3W/cmq.

9 Quando l ultrasuono l incontra nel suo cammino un tessuto perde una quota di energia (fenomeno dell attenuazione), una quota di energia è assorbita dal tessuto, e della divergenza (dispersione del raggio). In generale l assorbimento l da parte del tessuto dell ultrasuono aumenta con l aumentare l della frequenza, così un segnale di 1.0 MHz penetrerebbe più profondamente di un segnale di 3.0 MHz, a causa della attenuazione più bassa nel tessuto.

10 L energia ultrasonica è impiegata nella diagnostica: a) Cardiologica,(doppler, ecocardiografia), b) Internistica (ecografia), Recentemente gli ultrasuoni, sono usati per valutare la cellulite

11 Terapia fisica e della riabilitazione Spasmi muscolari, Artriti, Borsiti, Artrosi, Radiculiti, ove si desideri un effetto antalgico. Nella periartrite scapolo-omerale omerale la terapia con ultrasuoni è in grado di disgregare le calcificazioni. Gli ultrasuoni sono anche usati in terapia:terapia

12 Generatore di corrente alternata (tipicamente 1 MHz e/o 3 MHz), connesso ad una testa formata da quarzo che converte l energia l elettrica in energia meccanica ( (vibrazioni acustiche) ) che poi viene trasmessa ai tessuti. Il vento ultrasonico determina sui tessuti biologici, una variazione della struttura spaziale tridimensionale delle molecole, con variazioni sia metaboliche che strutturali delle cellule sottoposte al trattamento.

13 Il vento ultrasonico determina 4 effetti: 1) Effetti micro-meccanici meccanici; 2) Effetti termici; 3) Effetti chimico-fisici; 4) Effetti di cavitazione.

14 Effetti micro-meccanici meccanici: : l onda, l ossia il vento e la relativa pressione induce, spostamenti, rotture e variazioni di forma delle particelle vitali microscopiche. 1) Modificazioni delle strutture proteiche, 2) Formazione di radicali liberi, 3) Variazione della permeabilità membrane cellulari.

15 Effetti termici: parziale assorbimento da parte dei tessuti dell onda energetica con incremento termico. Effetti chimico-fisici: le particelle di un tessuto sottoposto all azione azione degli ultrasuoni sono interessate ad una notevole accelerazione, da questo può derivare una modificazione delle caratteristiche chimiche del tessuto. Effetti di cavitazione: con formazioni di micro bolle.

16 L effetto di cavitazione (formazione di cavità gassose o micro bolle di gas, all'interno del liquido), è quel fenomeno fisico che si genera in un liquido quando esso è sottoposto ad ultrasuono a bassa frequenza (frequenze da 20 KHz a 10 MHz). Se l intensitl intensità dell'ultrasuono è abbastanza alta, può causare, la formazione, la crescita, ed una rapida esplosione delle bolle di vapore (cariche di energia) nel liquido.

17 La cavitazione è quindi un fenomeno consistente nella formazione di zone di vapore (cavità o bolle) all interno del liquido che si caricano di energia aumentano il loro volume, infine esplodono. Ciò avviene a causa: pressione locale ad un valore inferiore alla tensione di vapore del liquido stesso, che subisce così un cambiamento di fase a gas, formando cavità contenenti vapore.

18 Processo è molto simile all ebollizione. Nell'ebollizione, a causa dell'aumento di temperatura, la tensione di vapore sale fino a superare la pressione del liquido, creando quindi una bolla meccanicamente stabile, perché piena di vapore alla stessa pressione del liquido circostante.

19 Nella cavitazione invece è la pressione del liquido a scendere improvvisamente, mentre la temperatura e la pressione di vapore restano costanti. Per questo motivo la "bolla" da cavitazione resiste solo finché non esce dalla zona di bassa pressione idrostatica: appena ritorna in una zona del fluido in quiete, la pressione di vapore non è sufficiente a contrastare la pressione idrostatica della bolla e la stessa, carica di energia, implode immediatamente.

20 La esplosione determina la cessione di un vento energetico dalla bolla al mondo esterno sotto forma di energia termica (calore)) e meccanica ( (onda d urtod urto), con distruzione delle strutture adiacenti. L applicazione di questo fenomeno fisico, ultrasuono dipendente, in estetica, è detto dermocavitazione,, in quanto si tende a circoscrivere il tutto nell ambito di una parte ben specifica dell organo cute.

21 CAVITAZIONE E TESSUTO ADIPOSO La continua formazione ed esplosione di micro bolle e quindi di onde d urto, d nelle adiacenze degli adipociti,, favorisce il danneggiamento degli stessi, rispetto a strutture più resistenti come connettivo ed osso.

22 CAVITAZIONE TRIDIMESIONALE CAVITAZIONE MONODIMENSIONALE

23 L azione lipoclasica favorita dalla cavitazione ultrasonica permette, nei pazienti che rispondono alla terapia, un progressivo rimodellamento del profilo corporeo, oltre alla riduzione della consistenza del grasso.

24 Alcune cellule adipose, sottoposte al bombardamento ultrasonico ed al relativo effetto di cavitazione, colpite si sgonfiano,, liberando in circolo i lipidi: il fegato provvede, in un primo tempo, a metabolizzarli ed il rene, in un secondo tempo, ad allontanarli dall organismo.

25 Sarà utile quindi aumentare il potere depurante del fegato e quello espulsivo del rene mediante specifici drenanti.

26 Un apparecchiatura con potenze non controllabili può portare a danni del tessuto adiposo con dolenzia della parte trattata. Non si deve proporre questa metodica a chi ha problemi metabolici (ipertrigliceridemia( ipertrigliceridemia, ipercolesterolemia) ) e vascolari, o soffre di diabete, epatopatie, nefropatie e gravidanza. Attenzione a non insistere nella zona delle ovaie o del rene.

27 ELETTROPORAZIONE

28 Questa metodica nasce dalla considerazione che la pelle è la prima barriera del nostro corpo, essa infatti è deputata alla protezione della cute da aggressioni esterne (meccaniche, germi ed in genere sostanze nocive). Il nostro corpo è avvolto da una pellicola quasi impermeabile. Ne consegue prodotti idrosolubili non possono penetrare in toto, ma rimangono confinate agli stati più esterni della cute.

29 ELETTOPORAZIONE L elettroporazione transdermica è una metodica che consente, grazie alla produzione di onde elettromagnetiche modulate e pulsanti con determinate forma e frequenza (bassa), di dilatare gli spazi cellulari a causa del fatto che la pelle abbassa la sua resistenza.

30 Questo permette di veicolare in profondità, per via trans-cutanea singoli farmaci o cosmetici o associazioni degli stessi, senza dolore. Si possono veicolare sostanze di qualunque tipo: sostanza ionica, non ionica, lipofila,, idrofila.

31 Questa metodica è sfruttata in campo medico ed in altri campi, soprattutto in ambito estetico e nutrizionale. L ettroporazione determina un transitorio aumento della permeabilità tessutale, causato da una variazione temporanea del potenziale di membrana. Questo si verifica quando in una cellula, tramite un impulso elettrico viene generato un potenziale trans-membrana tra 0,5 1,5 volt

32 Lo strato lipidico della membrana plasmatica, in virtù di queste correnti, sarebbe sottoposto ad un temporaneo riassetto, con la formazione di canali acquosi nella membrana cellulare, detti elettropori, che consentirebbe il passaggio di alcune molecole che altrimenti non potrebbero passare completamente attraverso lo strato corneo (ad esempio l acido jaluronico). Si attivano i fluidi extracellulari.

33 Detti anche elettropori, la cui formazione avviene in un tempo successivo alla induzione dell impulso elettrico ed impiega generalmente diversi secondi tale da permettere il passaggio di molecole. Tali canali si manterranno aperti per un periodo direttamente proporzionale alla lunghezza d onda dell impulso stesso e quindi per diversi secondi.

34 L effetto di elettroporazione si ottiene nel momento dell impulso dell onda elettromagnetica ed è un fenomeno reversibile perchè si tratta di un onda pulsata e non continua: questo permette alla cellula di tornare al suo stato normale come in un meccanismo di ON-OFF.

35 ALTRI EFFETTI Oltre alla formazione dei pori, si ritiene che in contemporanea le vibrazioni elettriche stimolino: a) I vasi, con impulso positivo alla vascolarizzazione cellulare. b) I fibroblasti che producono nuovo collagene ed acido jaluronico che trattengono acqua, indispensabile per l'idratazione naturale della pelle".

36 Anticaduta Antiforfora Rinforzanti Ricrescita CAPELLI E importante che l apparecchio abbia programmi specifici per le diverse patologie o inestetismi da trattare, in considerazione del fatto che non tutte le pelli sono uguali (resistenza diversa, spessore diverso).

37 VISO Acne Ipotonia tessutale Eczemi Psoriasi Invecchiamento cutaneo E possibile con buone apparecchiature transdermiche avere una buona concentrazione del prodotto in profondità e soprattutto maggior tempo di permanenza.

38 RUGHE Con gli anni la cute invecchia compaiono le rughe. - Riduzione film idrolipidico, che protegge la pelle dalle aggressioni (radiazioni solari, freddo, inquinamento); - Riduzione fibre collagene ed elastiche e l'acido ialuronico, si riduce l elasticità. - Diminuisce inoltre la vascolarizzazione che limita l'apporto alla pelle di ossigeno e sostanze nutrienti.

39 ELETTROPORAZIONE Miglioramento Circolazione, Idratazione, Elasticità cutanea

40 CORPO Cellulite Adiposità localizzata Smagliature Ipotonie (seno, glutei) Cicatrici Cheloidi E obbligatorio in caso di intervento sull adipe e cellulite effettuare una dieta congrua e adeguata. La sola terapia locale, NON PUO SOSTITUIRE una corretta alimentazione.

41 CELLULITE ADIPOSITA LOCALIZZATA Un gel contenente prodotti specifici viene disteso sull area da trattare, previa disinfezione della cute, si passa quindi il manipolo sul gel che permette l apertura dei pori di membrana e la penetrazione dei prodotti nell area trattata. Non producendo calore si può usare anche su persone che presentano problemi circolatori, le onde prodotte non sono ne ionizzate, ne termiche.

42 TERAPIA DOLORE Contusioni, distorsioni e contusioni Strappi e stiramenti muscolari tendinopatie Nevriti e neuroradicoliti Rachialgie Epicondiliti E fondamentale l applicazione di principi attivi prodotti, considerando le caratteristiche dell apparecchio.

43 SVOLGIMENTO SEDUTA Detersione cute Normalizzazione ph Gel con principi attivi Massaggio gel Rimozione gel Applicazione creme specifiche

44 TERMINATA L APPLICAZIONE Dopo la seduta della durata di circa minuti l'area trattata viene infine accuratamente idratata con apposite creme. Il trattamento è indolore di solito non lascia tracce evidenti, a parte un eventuale lieve rossore, dovuto allo sfregamento, che si risolte entro breve tempo.

45 Le apparecchiature sono fornite, in genere, di manipoli con riduttori per lavorare su qualsiasi parte del corpo anche la più scomoda.

46 DERMOELETTROPORAZIONE MICROCRISTALLI DI CORIDONE (micro-dermo-abrasione superficiale che elimina lo stato corneo della pelle principale ostacolo alla veicolazione dei vari principi) + IMPULSI ELETTRICI (per aprire i"canali" tra le cellule)

47 Arrivederci al prossimo incontro Prof. Maurizio Fraticelli RM ;

endodermal la soluzione che cercavi.

endodermal la soluzione che cercavi. endodermal la soluzione che cercavi. Scopri tutte le novità Esclusiva endodermal la soluzione che cercavi di serie Vacum Radiofrequenza Ultrasuoni Elettroporazione Musicoterapia (Relax) in aggiunta Multipla

Dettagli

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012 MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012 a member of GLI ELEMENTI FONDAMENTALI PER TROVARE LA PACE INTERIORE Armonia Bellezza MEDICINA ESTETICA Forza Equilibrio Negli anni è cresciuta per gli uomini

Dettagli

L'Elettroporesi e le nuove acquisizioni nel campo della biorivitalizzazione cutanea in medicina anti-aging

L'Elettroporesi e le nuove acquisizioni nel campo della biorivitalizzazione cutanea in medicina anti-aging L'Elettroporesi e le nuove acquisizioni nel campo della biorivitalizzazione cutanea in medicina anti-aging La pelle non è un organo deputato ad assorbire sostanze dall esterno, tuttavia questa innovativa

Dettagli

Company Profile SMILE DERMO ADVANCED AESTHETIC METHOD FOR DENTISTRY

Company Profile SMILE DERMO ADVANCED AESTHETIC METHOD FOR DENTISTRY Company Profile SMILE DERMO ADVANCED AESTHETIC METHOD FOR DENTISTRY Company Profile Mission Dermo Smile è una soluzione ideata da un Team di medici specialisti in medicina estetica, studiata per rispondere

Dettagli

Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi

Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi 3 5 Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi legati al microcircolo. Elisir contiene KiOsmetine-CG,

Dettagli

ARIES. APPARECCHIATURA TRANSDERMAL ELECTROPORATION Dispositivo per la veicolazione transdermica di principi attivi per trattamenti viso e corpo

ARIES. APPARECCHIATURA TRANSDERMAL ELECTROPORATION Dispositivo per la veicolazione transdermica di principi attivi per trattamenti viso e corpo ARIES APPARECCHIATURA TRANSDERMAL ELECTROPORATION Dispositivo per la veicolazione transdermica di principi attivi per trattamenti viso e corpo DISPOSITIVO PER LA VEICOLAZIONE TRANSDERMICA DI PRINCIPI ATTIVI

Dettagli

Campi magnetici. in terapia fisica

Campi magnetici. in terapia fisica Campi magnetici in terapia fisica I Campi Magnetici Pulsanti propriamente detti (cioè i CMP dotati di opportune ed efficaci caratteristiche in termini di dose, frequenza, modalità di emissione, modalità

Dettagli

LipoZero. by Globus Italia. Manuale d uso

LipoZero. by Globus Italia. Manuale d uso Manuale d uso GLI ULTRASUONI E L EFFETTO CAVITAZIONALE Per ultrasuoni (US) si intendono le vibrazioni elastiche d'un dato mezzo (liquido, solido, aeriforme) la cui frequenza supera il limite superiore

Dettagli

D NE N E E E DI D SPA

D NE N E E E DI D SPA S.C. Recupero e Rieducazione Funzionale Ospedaliera Aziendale S.S. Polo Riabilitativo Levante Dr.ssa Monica Santangelo Genova 27 Novembre 2014 LE PATOLOGIE MUSCOLO- TENDINEE DI SPALLA NELLO SPORT La terapia

Dettagli

DERMOSMILE. Completa il tuo sorriso con un trattamento antiage per il tuo viso. Radiofrequenza, Peeling, Veicolazione transdermica. Il ringiovanimento

DERMOSMILE. Completa il tuo sorriso con un trattamento antiage per il tuo viso. Radiofrequenza, Peeling, Veicolazione transdermica. Il ringiovanimento Radiofrequenza, Peeling, Veicolazione transdermica. Il ringiovanimento del viso nello studio dentistico. Trattamenti effettuati Completa il tuo sorriso con un trattamento antiage per il tuo viso da medici

Dettagli

L ultrasuono terapia sfrutta il fenomeno delle vibrazioni acustiche meccaniche a scopo terapeutico. La produzione degli ultrasuoni si ottiene

L ultrasuono terapia sfrutta il fenomeno delle vibrazioni acustiche meccaniche a scopo terapeutico. La produzione degli ultrasuoni si ottiene L ultrasuono terapia sfrutta il fenomeno delle vibrazioni acustiche meccaniche a scopo terapeutico. La produzione degli ultrasuoni si ottiene sfruttando l effetto piezoelettrico inverso. L effetto piezoelettrico

Dettagli

dermenergy MicroRoll Anti-ageing Rivitalizzazione Cutanea

dermenergy MicroRoll Anti-ageing Rivitalizzazione Cutanea dermenergy MicroRoll Anti-ageing Rivitalizzazione Cutanea Caratteristiche Il Micro-Needling, o Skin-Needling, è un trattamento di bio-rimodellamento meccanico per il ringiovanimento cutaneo e per il miglioramento

Dettagli

Terapia del Dolore, Elettrostimolazione, Ionoforesi

Terapia del Dolore, Elettrostimolazione, Ionoforesi Terapia del Dolore, Elettrostimolazione, Ionoforesi EFFETTI BIOLOGICI DELLA CORRENTE ELETTRICA Gli effetti biologici principali delle correnti elettriche a scopo terapeutico sono i seguenti: Chimici (fisico-chimici)

Dettagli

O Comby. Sistema combinato con ossigeno iperbarico e veicolazione trasdermica non invasiva di principi attivi in saturazione di ossigeno

O Comby. Sistema combinato con ossigeno iperbarico e veicolazione trasdermica non invasiva di principi attivi in saturazione di ossigeno (Patent Pending) Sistema combinato con ossigeno iperbarico e veicolazione trasdermica non invasiva di principi attivi in saturazione di ossigeno OSSIGENO IPERBARICO Lo strato più superficiale della pelle,

Dettagli

il legale rappresentante Angeli SRL

il legale rappresentante Angeli SRL Pulsazione Portuense Via Pasquale Baffi, 41 ROMA Tel.-+39 0664691833 e-mail: pulsazioneportuense12@gmail.com Oggetto: Proposta Convenzione Spett. le Sig. Ferrante Marcello Ministero della Giustizia Via

Dettagli

Biorevital RF. www.biositalia.it info@biositalia.it

Biorevital RF. www.biositalia.it info@biositalia.it Biorevital RF www.biositalia.it info@biositalia.it PRINCIPI DELLA RADIOFREQUENZA Generazione di onde Elettromagnetiche da 300 khz a 10 GHz Profondità di penetrazione inversamente proporzionale alla frequenza

Dettagli

PLASMA FREDDO+ DIATERMIA CAPACITIVA. L unico dispositivo sicuro e indolore per la Rigenerazione Superficiale e Profonda della Cute

PLASMA FREDDO+ DIATERMIA CAPACITIVA. L unico dispositivo sicuro e indolore per la Rigenerazione Superficiale e Profonda della Cute PLASMA FREDDO+ DIATERMIA CAPACITIVA L unico dispositivo sicuro e indolore per la Rigenerazione Superficiale e Profonda della Cute INNOVATIVA ECONOMICA INDOLORE DI FACILE UTILIZZO PORTATILE PLASMA FREDDO

Dettagli

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012 MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012 a member of Trattamento VISO-CORPO CRIOLIPOSCULTURA (Criolipolisi selettiva) È un nuovo tipo di trattamento, non invasivo, per eliminare il grasso in eccesso

Dettagli

Radiofrequenza MultiEquipment di Weelko

Radiofrequenza MultiEquipment di Weelko Technical Zoom Estetica Gennaio 2015 INDICE Radiofrequenza e sessioni 2 Apparecchiatura, uso y versiones de columna 3 Manipoli trattamento facciale, corporale e scheda tecnica 4 Informazione web 5 Radiofrequenza

Dettagli

Utilizzo professionale

Utilizzo professionale Utilizzo professionale Protocollo di utilizzo Professionale Young Young Generation è la linea Smart dedicata alla fotobiomodulazione. La fotobiomodulazione è un trattamento usato da anni in ambito medico

Dettagli

Noi completiamo la tua cura consigliandoti e regalandoti. Crema viso mani e corpo 15,00

Noi completiamo la tua cura consigliandoti e regalandoti. Crema viso mani e corpo 15,00 Ideale per lo Sport Acquistando il gel freddo gambe, l Olio idratante al Monoi, l Olio linfodrenante e lo Shampoo doccia della linea corpo Baciami avrai in OMAGGIO la Crema viso, mani e corpo e il Burrocacao,

Dettagli

In media si sono osservati i seguenti risultati:

In media si sono osservati i seguenti risultati: Le Onde d UrtO Vengono applicati impulsi meccanici di pressione ricchi di energia sui tessuti superficiali e profondi. Anche in medicina e fisioterapia le onde d urto sono caratterizzate da impulsi di

Dettagli

IDRATAZIONE DELLA PELLE E MERCATO COSMETICO

IDRATAZIONE DELLA PELLE E MERCATO COSMETICO GLYCO HYDRA PLUS 1 IDRATAZIONE DELLA PELLE E MERCATO COSMETICO La secchezza cutanea è un problema estetico molto diffuso. Alcune ricerche di mercato in Giappone, America e Francia hanno scoperto che quasi

Dettagli

IL MANIPOLO 3 COPPETTE VISO 3 COPPE CORPO

IL MANIPOLO 3 COPPETTE VISO 3 COPPE CORPO IL MANIPOLO Racchiude i principali comandi di DXtwin permettendo di agire istantaneamente ed in qualsiasi momento durante il trattamento su tutte le zone trattate in base alle esigenze dell operatore.

Dettagli

DIATERMOCONTRAZIONE E VIBRAZIONE* *Brevetto Internazionale AZIONE IN PROFONDITÀ MASSIMA EFFICACIA IDEALE NEI TRATTAMENTI POST-CHIRURGICI

DIATERMOCONTRAZIONE E VIBRAZIONE* *Brevetto Internazionale AZIONE IN PROFONDITÀ MASSIMA EFFICACIA IDEALE NEI TRATTAMENTI POST-CHIRURGICI estetica In oltre 30 anni di esperienza e di lavoro, abbiamo visto la soddisfazione dei nostri clienti crescere anno dopo anno. Oggi, con un continuo sviluppo di nuovi prodotti e un fatturato in costante

Dettagli

Termologia. Introduzione Scale Termometriche Espansione termica Capacità termica e calori specifici Cambiamenti di fase e calori latenti

Termologia. Introduzione Scale Termometriche Espansione termica Capacità termica e calori specifici Cambiamenti di fase e calori latenti Termologia Introduzione Scale Termometriche Espansione termica Capacità termica e calori specifici Cambiamenti di fase e calori latenti Trasmissione del calore Legge di Wien Legge di Stefan-Boltzmann Gas

Dettagli

HIGH TECH SCHÖNHEIT MIT ZUKUNFT L AVENIR DE LA BEAUTÉ IL FUTURO DELLA BELLEZZA WWW.JP-ROSSELET.CH. Edizione: Italiano

HIGH TECH SCHÖNHEIT MIT ZUKUNFT L AVENIR DE LA BEAUTÉ IL FUTURO DELLA BELLEZZA WWW.JP-ROSSELET.CH. Edizione: Italiano HIGH TECH SCHÖNHEIT MIT ZUKUNFT L AVENIR DE LA BEAUTÉ IL FUTURO DELLA BELLEZZA Edizione: Italiano WWW.JP-ROSSELET.CH 6 WWW.JP-ROSSELET.CH Meso Skin Code 7 FARE 5 COSE ALLA VOLTA CI RIESCE NATURALE. ULTRASUONI

Dettagli

UTILIZZO DEL CRYOULTRASOUND AESTHETIC NELL ESTETICA - 1

UTILIZZO DEL CRYOULTRASOUND AESTHETIC NELL ESTETICA - 1 UTILIZZO DEL CRYOULTRASOUND AESTHETIC NELL ESTETICA - 1 TRATTAMENTO DELLA P.E.F.S.: cellulite e disturbi circolari degli arti inferiori A cura del Fisiatra Dr Dario Apuzzo Questa apparecchiatura, estremamente

Dettagli

Trasferimento degli attivi a propulsione li di ossigeno. OxySkin OyS

Trasferimento degli attivi a propulsione li di ossigeno. OxySkin OyS Trasferimento degli attivi a propulsione li di ossigeno OxySkin OyS OXYSKIN: premessa Ilfisico Von Ardenne (1990) spiegò come l invecchiamento linvecchiamento fosse legato al minor apporto di sangue ai

Dettagli

Trattamenti conservativi della lombalgia: dalla diagnosi alla risoluzione del problema

Trattamenti conservativi della lombalgia: dalla diagnosi alla risoluzione del problema Trattamenti conservativi della lombalgia: dalla diagnosi alla risoluzione del problema Utilizzo della Diatermia nelle sindromi lombalgiche Bologna, 19 20 Novembre 2011 Trattamenti conservativi della lombalgia:

Dettagli

Medicina Estetica. scheda 03.08 Poliambulatorio specialistico

Medicina Estetica. scheda 03.08 Poliambulatorio specialistico Medicina Estetica scheda 03.08 Poliambulatorio specialistico Cos è L approccio al paziente presso l ambulatorio di Medicina Estetica si avvale della definizione di salute stabilita dall OMS (Organizzazione

Dettagli

2012 DJO - 28768-IT - REV A. www.djoglobal.it

2012 DJO - 28768-IT - REV A. www.djoglobal.it 2012 DJO - 28768-IT - REV A www.djoglobal.it RPW Terapia a onde d urto Il metodo clinicamente testato per ridurre la cellulite Voltate le spalle alla cellulite Avete un problema di cellulite? Desiderate

Dettagli

ELENCO TRATTAMENTI TRATTAMENTI DI ESTETICA. Botox o Botulino

ELENCO TRATTAMENTI TRATTAMENTI DI ESTETICA. Botox o Botulino ELENCO TRATTAMENTI Trattamenti mirati per rivitalizzazione e ringiovanimento con peeling per macchie cutanee, acne e smagliature, ridefinizione dei contorni del viso (zigomi, labbra e mento), impianto

Dettagli

La cellulite (P.E.F.S.)

La cellulite (P.E.F.S.) La cellulite (P.E.F.S.) Conoscerla per combatterla in modo adeguato 02 La cellulite ( P.E.F.S. ) Il vero nome della cosiddetta Cellulite, è panniulopatia edemato-fibro-sclerotica (P.E.F.S). Comunemente

Dettagli

la tecnologia multifunzionale face lab by asclepion assicura le seguenti face focus solution:

la tecnologia multifunzionale face lab by asclepion assicura le seguenti face focus solution: InestetIsmI e trattamenti le quattro tecnologie permettono di raggiungere in modo unico i diversi strati della pelle, stimolando l attività delle cellule sia dell epidermide sia del derma profondo in modo

Dettagli

Italiano Rev. 2.0. Microworld

Italiano Rev. 2.0. Microworld Italiano Rev. 2.0 Microworld Tecnologia al servizio dell estetica professionale Entra nel mondo Microworld: i tuoi dispositivi interagiscono tra loro per darti nuove funzionalità 2013 Italiano Rev. 2.0

Dettagli

Onde armoniche o sinusoidali

Onde armoniche o sinusoidali Onde armoniche o sinusoidali v = ν = T 1 A T ν = v y x 2π y = Asen ± ( x vt ) 2π = Asen x ± 2πνt Il suono Il suono è un onda longitudinale di compressione e rarefazione del mezzo in cui l onda si propaga.

Dettagli

CATALOGO. PRIMAVERA ESTATE Eudora 2013. Salute, Bellezza e Benessere! per regalarti

CATALOGO. PRIMAVERA ESTATE Eudora 2013. Salute, Bellezza e Benessere! per regalarti CATALOGO PRIMAVERA ESTATE Eudora 2013 per regalarti Salute, Bellezza e Benessere! I NostriPacchetti Programma d urto LIGHT Programma d urto INTENSIVO Speciale VISO Dolce risveglio di Primavera Giornate

Dettagli

La st rument azione chirurgica. Prof. Robert o Mont isci Chirurgia vascolare - Policlinico

La st rument azione chirurgica. Prof. Robert o Mont isci Chirurgia vascolare - Policlinico La st rument azione chirurgica Prof. Robert o Mont isci Chirurgia vascolare - Policlinico L elettrochirurgia Nella seconda metà del XIX secolo, la scoperta del fatto che una corrente elettrica

Dettagli

Dott. GIORA SLUZKY - Fisioterapia e Riabilitazione

Dott. GIORA SLUZKY - Fisioterapia e Riabilitazione Fisio - Estetica Riabilitativa Cavitazione estetica per eliminare la cellulite Nozioni sulla cavitazione estetica La cavitazione è un fenomeno fisico noto e già sfruttato da anni al di fuori dell ambito

Dettagli

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento giugno 2012

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento giugno 2012 MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento giugno 2012 a member of MEDICINA ESTETICA Negli anni è cresciuta per gli uomini e le donne l esigenza di ricercare l armonia estetica. Assolutamente prioritaria anche

Dettagli

Radiofrequenza rilassamento cutaneo Cellulite,

Radiofrequenza rilassamento cutaneo Cellulite, Radiofrequenza RADIOFREQUENZA per il trattamento del rilassamento cutaneo e la Cellulite, permette di realizzare un effetto lifting non invasivo e quindi non chirurgico con un netto ringiovanimento della

Dettagli

CHOLLEY PHYTOCELL BOOSTER

CHOLLEY PHYTOCELL BOOSTER CHOLLEY PHYTOCELL BOOSTER CHOLLEY PHYTOCELL BOOSTER: prodigioso prodotto cosmetico caratterizzato da un effetto lifting e da un intensa azione anti-rughe. Sfrutta le ultimissime innovazioni della bioingegneria

Dettagli

Dipartimento di Tecnologie e Salute. Attività nel campo degli ultrasuoni

Dipartimento di Tecnologie e Salute. Attività nel campo degli ultrasuoni Dipartimento di Tecnologie e Salute Attività nel campo degli ultrasuoni Dipartimento di Tecnologie e Salute Reparto di Radiazioni Non Ionizzanti Partecipazione a gruppi di lavoro presso il Ministero della

Dettagli

Corrente elettrica. Esempio LA CORRENTE ELETTRICA CONTINUA. Cos è la corrente elettrica? Definizione di intensità di corrente elettrica

Corrente elettrica. Esempio LA CORRENTE ELETTRICA CONTINUA. Cos è la corrente elettrica? Definizione di intensità di corrente elettrica Corrente elettrica LA CORRENTE ELETTRICA CONTINUA Cos è la corrente elettrica? La corrente elettrica è un flusso di elettroni che si spostano dentro un conduttore dal polo negativo verso il polo positivo

Dettagli

Esposizioni ai campi elettromagnetici nelle attività sanitarie

Esposizioni ai campi elettromagnetici nelle attività sanitarie Esposizioni ai campi elettromagnetici nelle attività sanitarie Dr. R. Di Liberto r.diliberto@smatteo.pv.it Struttura Complessa di Fisica Sanitaria Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia 1 Le

Dettagli

Terapie muscolari, quanto ne sai?

Terapie muscolari, quanto ne sai? Terapie muscolari, quanto ne sai? Atleti e non buongiorno, oggi faremo una chiacchierata leggera e informativa sulle comuni terapie, che possono essere applicate sia a scopo terapeutico sia preventivo.

Dettagli

Le nuove frontiere dell elettroterapia: l Horizontal Therapy

Le nuove frontiere dell elettroterapia: l Horizontal Therapy Le nuove frontiere dell elettroterapia: l Horizontal Therapy Horizontal Therapy. Terapia di recente acquisizione nell ambito dell elettroterapia, brevettata dalla casa produttrice Hako-Med a partire da

Dettagli

La bellezza dei capelli nasce dall ossigeno

La bellezza dei capelli nasce dall ossigeno La bellezza dei capelli nasce dall ossigeno L OSSIGENO è l elemento fondamentale per la vita di tutte le cellule del nostro organismo. Dall ossigeno viene ricavata energia che viene utilizzata in tutti

Dettagli

Donna. 2 Modi per crescere in bellezza. Decidi subito il tuo trattamento! Te lo dimostriamo in 20 minuti! donna. www.fis-cr.com

Donna. 2 Modi per crescere in bellezza. Decidi subito il tuo trattamento! Te lo dimostriamo in 20 minuti! donna. www.fis-cr.com 2 Modi per crescere in bellezza Donna Trattamenti Visio e Corpo Te lo dimostriamo in 20 minuti! 1- Sdraiati sul lettino. 2- Rilassati e consulta questo elenco di trattamenti Le nostre assistenti elaboreranno

Dettagli

Trattamenti al viso con il laser

Trattamenti al viso con il laser Trattamenti al viso con il laser Il laser skin resurfacing, conosciuto anche come Peeling col laser, è una tecnica effettiva di ringiovanimento che ha dei risultati duraturi. Col tempo, fattori quali l

Dettagli

Servizio di Terapia Strumentale Cinesiologia - Riabilitazione

Servizio di Terapia Strumentale Cinesiologia - Riabilitazione Servizio di Terapia Strumentale Cinesiologia - Riabilitazione Istituto di Medicina dello Sport CONI - F.M.S.I Centro Interuniversitario di Studi e Ricerche in Medicina dello Sport Sede di Bologna PULSED

Dettagli

Artica Una nuova innovativa macchina per la crioterapia ambulatoriale

Artica Una nuova innovativa macchina per la crioterapia ambulatoriale Artica Una nuova innovativa macchina per la crioterapia ambulatoriale Cos è la Crioterapia La crioterapia, o terapia del freddo, è una metodologia terapeutica conosciuta da moltissimo tempo. Essa utilizza

Dettagli

V-CELL REBALANCE V-CELL

V-CELL REBALANCE V-CELL 7 V-Cell Rebalance offre un trattamento purificante e riequilibrante per pelli impure e con tendenza ad un eccessiva secrezione sebacea. L dei prodotti, secondo il protocollo, permette di idratare la cute

Dettagli

Benessere Termale 54,50 56,50 123,50 72,00 46,50 62,00 34,00 34,00 46,50

Benessere Termale 54,50 56,50 123,50 72,00 46,50 62,00 34,00 34,00 46,50 benessere termale Benessere Termale VISITA SPECIALISTICA DERMATOLOGICA 80,00 Visita medica specialistica per la diagnosi e la cura delle patologie della cute e degli annessi cutanei (capelli e unghie)

Dettagli

Crema da giorno Anti-Età Eucerin MODELLIANCE per la definizione dei contorni del viso con protezione SPF 15 (50 ml, 37 ) e Crema da notte Anti-Età

Crema da giorno Anti-Età Eucerin MODELLIANCE per la definizione dei contorni del viso con protezione SPF 15 (50 ml, 37 ) e Crema da notte Anti-Età Crema da giorno Anti-Età Eucerin MODELLIANCE per la definizione dei contorni del viso con protezione SPF 15 (50 ml, 37 ) e Crema da notte Anti-Età Eucerin MODELLIANCE per la definizione dei contorni del

Dettagli

FAPIB Piazza IV Novembre 4 20124 Milano - Tel. 02-671 658 081 - Fax. 02-58019698 - info@fapib.it

FAPIB Piazza IV Novembre 4 20124 Milano - Tel. 02-671 658 081 - Fax. 02-58019698 - info@fapib.it FAPIB Piazza IV Novembre 4 20124 Milano - Tel. 02-671 658 081 - Fax. 02-58019698 - info@fapib.it 1 La Legge n.1/1990 e Decreto n.110/2011 L associazione FAPIB, che riunisce i fornitori di apparecchi per

Dettagli

LINFODRENAGGIO PROFONDO CON DEEP OSCILLATION AESTHETIC

LINFODRENAGGIO PROFONDO CON DEEP OSCILLATION AESTHETIC LINFODRENAGGIO PROFONDO CON DEEP OSCILLATION AESTHETIC DEEP OSCILLATION Il principio d azione Attrazione elettrostatica tra mano/applicatore e il tessuto del paziente Movimento = impulsi di attrazione

Dettagli

TUTORIAL OVER 30 PRIME RUGHE

TUTORIAL OVER 30 PRIME RUGHE TUTORIAL OVER 30 PRIME RUGHE A 20 anni la pelle vive il suo momento migliore, si rinnova ogni 28 giorni e ha un aspetto fresco e tonico. Dopo i 20, quando il processo evolutivo dei tessuti è completato,

Dettagli

Estetica professionale. info@cosmekur.it www.cosmekur.it cosmekur snc

Estetica professionale. info@cosmekur.it www.cosmekur.it cosmekur snc Estetica professionale info@cosmekur.it www.cosmekur.it cosmekur snc gel seno A CHI SI CONSIGLIA: A tutte le donne che vogliono mantenere tonica ed elastica la pelle del proprio seno. Disponibile nei seguenti

Dettagli

La tua pelle chiede aiuto? Scopri i consigli di Cetaphil. CETAPHIL brochure_stampa.indd 1 19/12/2012 11:51:33

La tua pelle chiede aiuto? Scopri i consigli di Cetaphil. CETAPHIL brochure_stampa.indd 1 19/12/2012 11:51:33 La tua pelle chiede aiuto? Scopri i consigli di Cetaphil. CETAPHIL brochure_stampa.indd 1 19/12/2012 11:51:33 La tua pelle chiede aiuto? Impara a rispondere alle sue domande. La pelle è lo scudo che protegge

Dettagli

Generatore di ultrasuoni di ultima generazione

Generatore di ultrasuoni di ultima generazione Presenta Generatore di ultrasuoni di ultima generazione Semplicità di utilizzo Medea offre all operatore la possibilità di scegliere dei programmi predefiniti e specifici per ogni area da trattare, velocizzando

Dettagli

Le radiazioni ultraviolette e la fotoprotezione

Le radiazioni ultraviolette e la fotoprotezione Le radiazioni ultraviolette e la fotoprotezione DURANTE La più importante sorgente di raggi ultravioletti è il sole. Mentre i raggi UVC vengono quasi completamente assorbiti dallo strato di ozono dell

Dettagli

per ringiovanimento cutaneo

per ringiovanimento cutaneo per ringiovanimento cutaneo piùdi 160 colori Pigmenti Purebeau Hicon ad alta tecnologiarispondonoallenormative internazionali REACH 2007/FDA ed EuropeeRESAP/2008. Dermatologicamente, tossicologicamente

Dettagli

Globus RF Clinic Pro-Radiofrequenza Rughe, lassità e cellulite. Finalmente a casa tua il dispositivo a Radiofrequenza Professionale!

Globus RF Clinic Pro-Radiofrequenza Rughe, lassità e cellulite. Finalmente a casa tua il dispositivo a Radiofrequenza Professionale! Globus RF Clinic Pro-Radiofrequenza Rughe, lassità e cellulite Dispositivo per radiofrequenza, per riduzione rughe del viso, microlifting, cellulite e rassodamento corpo completo di 10 programmi liberi,

Dettagli

Il sapere porta alla fiducia.

Il sapere porta alla fiducia. Perché ZERONA? Dalla Teoria alla Terapia ZERONA è SICURO e basato su un laser a bassa potenza con ricerca e storia alle spalle 10 anni Ideato inizialmente ed approvato dalla FDA (Food and Drug Administration

Dettagli

SETTIMANALE DI SALUTE, BELLEZZA, BENESSERE, 1,00

SETTIMANALE DI SALUTE, BELLEZZA, BENESSERE, 1,00 SETTIMANALE DI SALUTE, BELLEZZA, BENESSERE, 1,00 Lo stick per le labbra si mette anche sotto il rossetto per rafforzare la protezione. Si riapplica spesso, soprattutto quando si è all'aperto, per evitare

Dettagli

Il laboratorio per lo specialista nella cura del viso

Il laboratorio per lo specialista nella cura del viso Il laboratorio per lo specialista nella cura del viso Asclepion presenta FACE LAB I benifici della ricerca tecnologica di AsclepioN Asclepion Laser Technologies opera da trenta anni nel panorama internazionale

Dettagli

TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO. TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100

TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO. TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100 TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100 OLIO DI OLIVA IN COSMESI, PERCHE? In questi ultimi anni il diffondersi del concetto di ritorno alla natura e al

Dettagli

Profilo Pr di Prodot Pr t odot o t Direzione Medica 28/02/2012

Profilo Pr di Prodot Pr t odot o t Direzione Medica 28/02/2012 Profilo di Prodotto Direzione Medica 28/02/2012 Introduzione Sommario La cellulite e il razionale di prodotto I componenti di Fortilase Cll Cell Bromelina Estratto dicaffèverde Estratto di Meliloto Estratto

Dettagli

Trattamenti di Medicina Estetica

Trattamenti di Medicina Estetica 2010-11-20 00:16:10 - Macrolane( acido ialuronico riempitivo) - LipoFive - Botulino - Filler - Peelig - Biocellular Regeneration - Elettroporazione - Laser-terapia La Medicina Estetica è una scienza medica

Dettagli

ONDE ELETTROMAGNETICHE

ONDE ELETTROMAGNETICHE ONDE ELETTROMAGNETICHE ONDE ELETTROMAGNETICHE Sono parte integrante dell ambiente in cui viviamo e lavoriamo Di origine artificiale (per esempio le onde radio, radar e nelle telecomunicazioni) Di origine

Dettagli

La Radiazione Ultravioletta e la Biosfera

La Radiazione Ultravioletta e la Biosfera La Radiazione Ultravioletta e la Biosfera L esposizione del corpo umano alla radiazione solare è un evento naturale, entro certi limiti inevitabile e responsabile di pressione selettiva nell evoluzione

Dettagli

ringiovanire una scienza

ringiovanire una scienza ringiovanire una scienza Sweden&Martina S.p.A. Via Veneto 10 35020 Due Carrare (Pd) Italy Tel. 049 91.24.300 Fax 049 91.24.290 www.sweden-martina.it Il trascorrere del tempo e l invecchiamento sono processi

Dettagli

Human Tecar Physio TT. Si apre una nuova fisioterapia per il benessere e il recupero della forma

Human Tecar Physio TT. Si apre una nuova fisioterapia per il benessere e il recupero della forma Istituto di Medicina Human Tecar è partner tecnico di e Scienza dello Sport Human Tecar Physio TT. Si apre una nuova fisioterapia per il benessere e il recupero della forma Tecnologia innovativa per il

Dettagli

Anche con la Cosmesi Si può guarire!

Anche con la Cosmesi Si può guarire! Anche con la Cosmesi Si può guarire! LAVYL AURICUM SPRAY UNIVERSALE per uso topico AD AMPIO SPETTRO. Per Uso Cosmetico: ideale dopo la depilazione, dopo rasature, con escoriazioni, pelle infiammata, acne,

Dettagli

I materiali. I materiali. Introduzione al corso. Tecnologia di produzione I materiali La misura della durezza. Le prove meccaniche distruttive

I materiali. I materiali. Introduzione al corso. Tecnologia di produzione I materiali La misura della durezza. Le prove meccaniche distruttive I materiali I materiali Introduzione al corso Tecnologia di produzione I materiali La misura della durezza Le prove meccaniche distruttive La meccanica dei materiali 2 2006 Politecnico di Torino 1 Obiettivi

Dettagli

Le Muse. Centro Medico Medicina Estetica Flebologia Dietoterapia

Le Muse. Centro Medico Medicina Estetica Flebologia Dietoterapia Le Muse Centro Medico Medicina Estetica Flebologia Dietoterapia La medicina dà anni alla vita la medicina estetica dà vita agli anni Le Muse Medicina Estetica È un modo di affrontare la salute e l estetica

Dettagli

Principi fisici e pratici dell ecografia

Principi fisici e pratici dell ecografia Principi fisici e pratici dell ecografia L'ecografia è una metodica che permette di ottenere immagini degli organi interni del corpo umano utilizzando onde ultrasonore ad alta frequenza per mezzo di sonde

Dettagli

DOCUMENTO TRATTO DA WWW.AEREIMILITARI.ORG

DOCUMENTO TRATTO DA WWW.AEREIMILITARI.ORG DOCUMENTO TRATTO DA WWW.AEREIMILITARI.ORG I Radar ad Onda Continua (CW) Principi di funzionamento dei radar CW. Al contrario dei radar ad impulsi, quelli ad onda continua (CW) emettono radiazioni elettromagnetiche

Dettagli

scheda 04.08 Chirurgia Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

scheda 04.08 Chirurgia Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica scheda 04.08 Chirurgia Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica Cos è Grazie all impegno della comunità scientifica internazionale, negli ultimi anni la Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Dettagli

coccole al ÉLITE RESOLUTION FACE

coccole al ÉLITE RESOLUTION FACE ÉLITE RESOLUTION FACE PELLE SECCA PELLE GRASSA PELLE MISTA ACNE RUGHE ROSSORE MACCHIE CUTANEE RILASSAMENTO DEI TESSUTI coccole al VISO sistemi di lavoro partendo dall imperfezione per arrivare alla soluzione:

Dettagli

è un azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di apparecchi che impiegano le più

è un azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di apparecchi che impiegano le più to wellness è un azienda specializzata nella progettazione LaATP e realizzazione di apparecchi che impiegano le più innovative tecnologie oggi esistenti per il benessere. La grande sofisticazione degli

Dettagli

CELLULITE? COME TRATTARE SERIAMENTE LA. www.lpgitalia.com > EFFICACIA COMPROVATA SCIENTIFICAMENTE > 100 % NATURALE > TOTALMENTE INDOLORE

CELLULITE? COME TRATTARE SERIAMENTE LA. www.lpgitalia.com > EFFICACIA COMPROVATA SCIENTIFICAMENTE > 100 % NATURALE > TOTALMENTE INDOLORE COME TRATTARE SERIAMENTE LA CELLULITE? > EFFICACIA COMPROVATA SCIENTIFICAMENTE > 100 % NATURALE > TOTALMENTE INDOLORE > NON AGGRESSIVO www.lpgitalia.com 01 02 Perchè la cellulite? Oltre a delle cause ormonali

Dettagli

REGENOTERAPIA. La terapia attiva, non invasiva. Che cos è la REGENOTERAPIA. Elementi su cui si fonda la REGENOTERAPIA. Settori d applicazione:

REGENOTERAPIA. La terapia attiva, non invasiva. Che cos è la REGENOTERAPIA. Elementi su cui si fonda la REGENOTERAPIA. Settori d applicazione: REGENOTERAPIA La terapia attiva, non invasiva Settori d applicazione: FISIATRIA/FISIOTERAPIA ORTOPEDIA MEDICINA SPORTIVA MEDICINA RIABILITATIVA ODONTOIATRIA Approfondimenti e Apparecchiature per la Regenoterapia:

Dettagli

Cosmesi & Ricerca. Natura&Scienza. Equilibrio, benessere, bellezza. I nostri punti di forza. La tua garanzia.

Cosmesi & Ricerca. Natura&Scienza. Equilibrio, benessere, bellezza. I nostri punti di forza. La tua garanzia. Cosmesi & Ricerca Natura&Scienza Equilibrio, benessere, bellezza. I nostri punti di forza. La tua garanzia. er te e per la tua bellezza il metodo esclusivo CdC. PCdC e la tua operatrice estetica, insieme

Dettagli

La pelle: specchio della salute.

La pelle: specchio della salute. La pelle: specchio della salute. Dott. Patrizia Piersini Martedì Salute Torino, 22 novembre 2011 Al di là della soggettività con cui ognuno di noi percepisce il proprio volto, esiste una obiettività anatomica.

Dettagli

la tua Stazione di Bellezza

la tua Stazione di Bellezza www.novaestetyc.it L esclusivo sistema componibile che si occupa degli inestetismi del corpo a 360 : la tua Stazione di Bellezza MODULARE CONFIGURABILE RADIO4 RADIOFREQUENZA QUADRIPOLARE DINAMICA TECNOLOGIA

Dettagli

Effetti di correnti ad alta frequenza e bassa intensità: biostimolazione e rigenerazione cellulare

Effetti di correnti ad alta frequenza e bassa intensità: biostimolazione e rigenerazione cellulare UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA Dipartimento di Anatomia e Fisiologia Umana Department of Human Anatomy and Physiology Effetti di correnti ad alta frequenza e bassa intensità: biostimolazione e rigenerazione

Dettagli

SPECIALISTI IN ESTETICA MEDICALE LUMIX LIBERI DAI PELI SUPERFLUI

SPECIALISTI IN ESTETICA MEDICALE LUMIX LIBERI DAI PELI SUPERFLUI M E D I C A L SPECIALISTI IN ESTETICA MEDICALE LUMIX LIBERI DAI PELI SUPERFLUI C L I N I C A L B E A U T Y E Q U I P M E N T LUMIX LIBERI DAI PELI SUPERFLUI CCERTIFIED RENEVE MEDICAL PARTNER ERTIFIED RENEVE

Dettagli

HYDRADERMIE Doppia Ionizzazione

HYDRADERMIE Doppia Ionizzazione HYDRADERMIE Doppia Ionizzazione Punta di diamante di tutti i trattamenti viso, Hydradermie è il frutto della ricerca e dell avanguardia tecnologica. La pelle è più bella già a fine trattamento: attenua

Dettagli

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo.

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI. CST srl Neuromotor Controlling Operators. NEMOCO srl. Cro System Trading CRO SYSTEM E UN BREVETTO INTERNAZIONALE

DOMANDE FREQUENTI. CST srl Neuromotor Controlling Operators. NEMOCO srl. Cro System Trading CRO SYSTEM E UN BREVETTO INTERNAZIONALE COME AGISCE IL CRO SYSTEM? Ottimizza la performance muscolare potenziando marcatamente la sensibilità propriocettiva, ovvero la raccolta di informazioni da muscoli, articolazioni ed ossa, su cui si basa

Dettagli

Paleontologia. Archeologia. Radioisotopi. Industria. Biologia. Medicina

Paleontologia. Archeologia. Radioisotopi. Industria. Biologia. Medicina Paleontologia Industria Radioisotopi Archeologia Medicina Biologia I radioisotopi I radioisotopi (o radionuclidi), sono dei nuclidi instabili che decadono emettendo energia sottoforma di radiazioni, da

Dettagli

- logie e sostanze funzionali nutrienti che infondono alla pelle del viso una nuova energia vitale e un nutrimento profondo immediatamente

- logie e sostanze funzionali nutrienti che infondono alla pelle del viso una nuova energia vitale e un nutrimento profondo immediatamente E F F E T T O N AT U RAL - F ILL E R - logie e sostanze funzionali nutrienti che infondono alla pelle del viso una nuova energia vitale e un nutrimento profondo immediatamente tori di invecchiamento cutaneo:

Dettagli

Pompe di circolazione per gli impianti di riscaldamento

Pompe di circolazione per gli impianti di riscaldamento Corso di IMPIANTI TECNICI per l EDILIZIAl Pompe di circolazione per gli impianti di riscaldamento Prof. Paolo ZAZZINI Dipartimento INGEO Università G. D AnnunzioD Annunzio Pescara www.lft.unich.it Pompe

Dettagli

LUCE PULSATA raffreddata ad acqua, potenza 50J/cm 2

LUCE PULSATA raffreddata ad acqua, potenza 50J/cm 2 LUCE PULSATA raffreddata ad acqua, potenza 50J/cm 2 JT 12068 CARATTERISTICHE DELLA MACCHINA FONTE DI ILLUMINAZIONE: (Lampada flash allo Xeno) luce pulsata intensa TIPO DI SPETTRO: 620-1200nm / 640-1200nm

Dettagli

Human Tecar Physio TT. Si apre una nuova fisioterapia per il benessere e il recupero della forma

Human Tecar Physio TT. Si apre una nuova fisioterapia per il benessere e il recupero della forma Istituto di Medicina Human Tecar è partner tecnico di e Scienza dello Sport Human Tecar Physio TT. Si apre una nuova fisioterapia per il benessere e il recupero della forma Tecnologia innovativa per il

Dettagli

Ultra Slim è un generatore di onde ultrasonore a bassa frequenza. che, applicato su adiposità localizzate, è in grado di rimodellare la

Ultra Slim è un generatore di onde ultrasonore a bassa frequenza. che, applicato su adiposità localizzate, è in grado di rimodellare la Ultra Slim ULTRA SLIM Ultra Slim è un generatore di onde ultrasonore a bassa frequenza che, applicato su adiposità localizzate, è in grado di rimodellare la cute riducendo lo strato adiposo, tonificando

Dettagli

Medicina Estetica Autovalutazione Cellulite. Medicina Estetica. esempi di terapia. 1)Autovalutazione - Cellulite 2) esempi di terapia

Medicina Estetica Autovalutazione Cellulite. Medicina Estetica. esempi di terapia. 1)Autovalutazione - Cellulite 2) esempi di terapia Medicina Estetica Autovalutazione Cellulite esempi di terapia Medicina Estetica 1)Autovalutazione - Cellulite 2) esempi di terapia Dovete naturalmente dare a questa possibilità un valore del tutto relativo,

Dettagli