Viaggi in ALASKA Glacier Bay National Park

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Viaggi in ALASKA Glacier Bay National Park"

Transcript

1 Viaggi in ALASKA L Alaska è uno dei 50 Stati Uniti dal 1959 e curiosamene il territorio fu acquistato nel 1867 dalla Russia. La sua posizione strategica e remota, così vicino allo Stretto di Boering e la sua ricchezza di petrolio ne hanno preservato il suo isolamento. E un territorio vastissimo con una superficie che rappresenta 1/5 di quello degli Stati Uniti e una popolazione di soli di abitanti, poche strade, una natura unica e panorami estremi. La navigazione si svolge nella parte sud-orientale dello Stato, dove non vi sono strade e i piccoli insediamenti costieri sono raggiungibili solamente via mare o in volo. La stessa capitale, Juneau, non ha strade di accesso esterne ma vi si arriva via mare o in volo. Non lontano si trova il Glacier Bay National Park dichiarato patrimonio mondiale della Biosfera dall UNESCO nel 1986, con i suoi 9 ghiacciai che terminano in mare. Tra i villaggi toccati durante la navigazione, da segnalare Ketchikan dove si trova la più vasta collezione di Totem al mondo, e Skagway un tempo porta d entrata verso lo Yukon; lungo le sue strade ancora si respira l aria dell epoca dei cercatori d oro. Un itinerario che attraversa una delle zone considerate icone del Canada: il grande Ovest. Dopo Calgary, il tour visita i famosi parchi di Banff e Jasper. Un traghetto panoramico conduce sull Isola di Vancouver fino a Victoria, città dallo straordinario fascino inglese. Il viaggio termina a Vancouver, splendida metropoli affacciata sul Pacifico. 1) Canada, Tour parchi e costa dell Ovest + Crociera Alaska 3/17 agosto 2014 Quota di partecipazione 3.250,00 (indicativa) Eventuale supplemento cabina categoria esterna in doppia per persona 180,00 Tasse aeroportuali per persona 440,00 da definire all emissione biglietti aerei Tasse portuali + NDA per persona 290,00 Assicurazione obbligatoria per persona 69,00 Quota iscrizione 50,00; Quota in singola e in tripla su richiesta.

2 PROGRAMMA 1 TOUR CON ACCOMPAGNATORE PARLANTE ITALIANO SOLO PER LA PARTE CANADESE 1 giorno Italia/Calgary Partenza con volo di linea designato per Calgary. Arrivo, incontro con l autista locale e trasferimento all hotel Delta Bow Valley **** o similare. Cena libera e pernottamento. 2 giorno Calgary/Banff (Km 240) Mezza pensione Visita orientativa della città, capitale petrolifera del Paese. Partenza per il Banff National Park, il più antico del Canada. Seconda colazione stile ranch. Tempo a disposizione. Proseguimento per Lake Louise, il Moraine Lake e i famosi Wenchemntka Peaks. Nel tardo pomeriggio arrivo a Banff e visita orientativa della cittadina: la Tunnel Mountain, le Bow Falls e le sorgenti sulfuree che ne hanno fatto una delle più frequentate località turistiche canadesi. Sistemazione al Cedar Court *** o similare. Cena libera e pernottamento. 3 giorno Banff/Jasper Nat. Park/Banff (Km 380) Mezza pensione Di prima mattina partenza per il Jasper Nat. Park, lungo la mitica Icefield Parkway, il più celebre itinerario naturalistico del Canada. Sosta sul ghiacciaio Athabaska per un escursione a bordo del gatto delle nevi. Seconda colazione lungo il percorso. Al rientro sosta al Peyto e Bow Lake per ammirare il ghiacciaio Crowfoot. Rientro a Banff, cena libera e pernottamento. 4 giorno Banff/Shuswap Lake Region (Km 385) Mezza pensione Partenza per la vicina provincia del British Columbia. Si attraversano ben 4 parchi nazionali e il Rogers Pass. Stop per una camminata nella foresta pluviale del Mount Revelstoke Nat. Park. Proseguimento per la regione di Shuswap Lake. Cena e pernottamento all hotel Quaoout Lodge o similare. 5 giorno Shuswap Lake/Victoria (Km traghetto) Prima colazione e pernottamento Partenza lungo la Coquihalla Highway che attraversa il cuore del British Columbia fino al Pacifico. Imbarco sul traghetto che con un percorso panoramico conduce all Isola di Vancouver. Sbarco e sosta per visitare i bellissimi Butchart Gardens; proseguimento per Victoria e visita orientativa: gli edifici del Parlamento, Chinatown, l Università, la Marine Drive. Sistemazione all hotel Victoria Marriott Inner Harbour **** o similare. Cena libera e pernottamento. 6 giorno Victoria/Vancouver (km 70 + ferry) Mezza pensione In mattinata partenza per Nanaimo per l'imbarco sul traghetto per la terraferma. All'arrivo visita orientativa di Vancouver, una delle più affascinanti metropoli della costa pacifica: il centro cittadino, lo Stanley Park, Prospect Point, Shaughnessy Heights con le sue ricche residenze e Gastown. Seconda colazione in ristorante. Sistemazione all hotel Metropolitan **** o similare. Cena libera e pernottamento. 7 giorno Vancouver/Imbarco sulla nave Zuiderdam (del 9 agosto) Prima colazione Trasferimento al porto, imbarco sulla Holland Mn Zuideram cabina categoria M interna standard. Trattamento di pensione completa a bordo. Itinerario come segue:

3 Giorno Porto Arrivo Partenza 7 GIORNO 09 ago 2014 Vancouver, B.C., CA 05:00 PM 8 GIORNO 10 ago 2014 Scenic Cruising The Inside Passage CO 9 GIORNO 11 ago 2014 Tracy Arm, 10:00 AM 10:30 AM Alaska, US SC 9 GIORNO 11 ago 2014 Juneau, Alaska, 01:00 PM 10:00 PM US 10 GIORNO 12 ago 2014 Skagway, 07:00 AM 09:00 PM Alaska, US 11 GIORNO 13 ago 2014 Glacier Bay CO 07:00 AM 04:00 PM 12 GIORNO 14 ago 2014 Ketchikan, 10:00 AM 06:00 PM Alaska, US 13 GIORNO 15 ago 2014 Scenic Cruising The Inside Passage CO 14 GIORNO 16 ago 2014 Vancouver, B.C., CA 07:00 AM Glacier Bay National Park (Alaska) Il parco è stato dichiarato patrimonio mondiale della Biosfera dall'unesco nel La zona possiede ben 9 ghiacciai a picco sul mare. Skagway/Haines (Alaska) Skagway conserva tuttora numerosi edifici e le passerelle di legno lungo la strada risalenti all epoca della conquista dell oro. Entrambe le località sono base per effettuare l escursione lungo il panoramico White Pass. Tracy Arm (Alaska) Un fiordo lungo quasi 50 km dove si possono osservare innumerevoli ghiacciai. Tra icebergs e montagne a picco sul mare di potranno ammirare tra l altro due ghiacciai gemelli: i Sawyer Glaciers. Juneau (Alaska) E la capitale amministrativa dell Alaska. La sua vera ragione turistica è data dai maestosi ghiacciai che la circondano e la varietà di flora e fauna circostante. Ketchikan (Alaska) Il suo nome significa dove si trovano le ali delle aquile. Qui si trova la più vasta collezione di totem al mondo ed è la capitale del salmone. 14 giorno Vancouver/Italia Prima colazione Sbarco e trasferimento all aeroporto per la partenza per l Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 15 giorno Italia Arrivo in Italia. La quota di partecipazione comprende Voli di linea non diretti Sistemazione in Hotel 3 e 4 stelle in camera doppia Trattamento di mezza pensione e di pernottamento e prima colazione, come da programma Tour in autopullman e battelli come da programma Crociera con sistemazione in cabina doppia interna e trattamento di pesione completa Visite: Calgary, Banff e Jasper National Park, Victoria e Vancouver Tutti i trasferimenti interni Accompagnatore locale Multi lingue, parlante italiano solo per la parte Canada La quota di partecipazione non comprende Il trasferimento da Trento all aeroporto di Milano Malpensa/Verona I pasti non previsti, le bevande ai pasti inclusi, le mance, le Tasse e tutto quanto non specificato alla voce la quotadi partecipazione comprende. Autorizzazione di entrata ESTA negli Stati Uniti al costo di 14 euro Le bevande Organizzazione tecnica: GIVER VIAGGI E CROCIERE

4 2) Tour + Crociera in Alaska da Vancouver a Anchorage 5/17 agosto 2014 ITINERARIO: Milano, Vancouver, Inside Passage, Tracy Arm, Juneau, Skagway, White Pass, Whitehorse, Dawson City, Fairbanks, Denali National Park, Anchorage, Milano DURATA: 14 giorni/12 notti + 1 notte in aereo DATA DIPARTENZA: 5 AGOSTO 2014 Quota di partecipazione 2.720,00 (indicativa) Eventuale supplemento cabina categoria esterna in doppia per persona 130,00 Tasse aeroportuali per persona 420,00 da definire all emissione biglietti aerei Tasse portuali + NDA per persona 425,00 Assicurazione obbligatoria per persona 69,00 Quota in tripla e singola su richiesta Quota iscrizione 50,00 Un itinerario affascianante e mirato alla visita dei luoghi più noti e accattivanti dell Alaska. Il viaggio in treno e la crociera offrono un esperienza rilassante e dei panorami mozzafiato! PROGRAMMA 2 TOUR INDIVIDUALE 1 giorno - 05 agosto Milano/Vancouver Partenza con volo di linea designato per Vancouver. Arrivo e trasferimento all hotel Delta Vancouver Suites **** o similare. Cena libera e pernottamento 2 giorno - 6 agosto Vancouver imbarco MN Volendam Mattinata a disposizione e quindi trasferimento all imbarco. Sistemazione nella cabina prescelta. Sono previste 3 notti a bordo in pensione completa (bevande, mance e escursioni facoltative non incluse) 3 /4 /5 GIORNO CROCIERA Itinerary Day Vancouver, B.C., CA 06AUG14 DEPART 5:00PM Scenic Cruising The 07AUG14 InsidePassage Tracy Arm, Alaska, US 08AUG14 ARRIVE 10:00AM DEPART 10:30AM Juneau, Alaska, US 08AUG14 ARRIVE 1:00PM DEPART 10:00PM Skagway, Alaska, US 09AUG14 ARRIVE 7:00AM 6 giorno - 9 agosto Ad ore 7.00 arrivo a Skagway dove lo sbarco è previsto per le ore circa. Mattinata a disposizione. Incontro alle ore presso il White Pass & Yukon Rail Depot con il rappresentante locale. Ore partenza in treno lungo il Whitepass. Il percorso dura circa 1 ora e 45 minuti. Sbarco e proseguimento in bus per Whitehorse (durata tragitto in bus 3 ore circa). Non dimenticare di spostare le lancette dell orologio per il cambio di fuso orario! (- 1 ora). Sistemazione all hotel WESTMARK WHITEHORSE ***o similare. Cena libera e pernottamento.

5 7 giorno -10 agosto - WHITEHORSE / DAWSON CITY Mezza pensione Partenza in bus per un tragitto panoramico di circa 9 ore fino a Dawson City. Seconda colazione a Minto, lungo la Klondike Highway. Sistemazione all hotel WESTMARK INN DAWSON CITY *** o similare. Cena libera e pernottamento. 8 giorno - 11 agosto - DAWSON CITY/FAIRBANKS - volo Solo pernottamento Trasferimento all aeroporto e partenza in volo per Fairbanks (Alaska). Arrivo e trasferimento all hotel Westmark *** o similare. Cena libera e pernottamento. 9 giorno - 12 agosto - FAIRBANKS / DENALI NATIONAL PARK Solo pernottamento Ore partenza in bus per Denali (durata 4 ore). Arrivo e trasferimento all hotel McKINLEY CHALET RESORT *** o similare. Tempo a disposizione per visite facoltative. Cena libera e pernottamento. 10 giorno - 13 agosto - DENALI NATIONAL PARK Solo pernottamento Nella giornata odierna è prevista la visita mattutina del parco di Denali. La durata è di circa 6-7 ore. Cena libera e pernottamento. 11 giorno - 14 agosto - DENALI NATIONAL PARK / ANCHORAGE Ad ore trasferimento alla stazione ferroviaria. Ore Partenza a bordo del famoso treno il McKinley Explorer in direzione di Anchorage (durata circa 8 ore). Arrivo ad Anchorage e sistemazione all hotel designato.cena libera e pernottamento. 12 giorno - 15 agosto ANCHORAGE Giornata intera a disposizione oer visite facolative. In serata check-out e trasferimento all aeroporto. 13 giorno - 16 agosto ANCHORAGE/MILANO Nella notte tra il 15 e 16 agosto partenza con volo designato per l Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 14 giorno - 17 agosto arrivo in Italia. Le quote comprendono: Volo di linea non diretto Milano/Vancouver/Anchorage/Milano; Turri i trasferimenti aeroportuali; 1 pernottamento a Vancouver hotel 1a cat. superiore in solo pernottamento; 3 pernottamenti a bordo da Vancouver a Skagway, in pensione completa e cabina della cat. prescelta; 6 pernottamenti a terra da Whitehorse ad Anchorage; Treno come da programma; Le quote non comprendono: Il trasferimento da Trento all aeroporto aeroporto a/r, I pasti non previsti e le bevande ai pasti; le mance (sia a terra che a bordo); I trasferimenti se non quando indicato; Autorizzazione di entrata ESTA negli Stati Uniti al costo di 14 usd (o 14 euro se effettuata da Entour) Le bevande ed extra in genere; tutto quanto sopra non indicato alla voce le quote comprendono. Organizzazione tecnica: GIVER VIAGGI E CROCIERE

6 3) Tour Alaska e Yukon, da Anchorage ad Anchorage 9/22 agosto 2014 (minimo 10 partecipanti) ITINERARIO: Milano, Francoforte, Anchorage, Denaly National Park, Fairbanks, Kluane National Park, Haines, White Pass, Whitehorse, Dawson City, Tok, Valdez, Wittier, Portage Glacer, Mount Alyeska, Anchorage, Milano DURATA: 14 giorni/12 notti + 1 notte in aereo DATA DIPARTENZA: 9 AGOSTO 2014 Quota di partecipazione 3.920,00 (indicativa); Quota iscrizione 50,00 Tasse aeroportuali per persona 475,00 da definire all emissione biglietti aerei Un itinerario in Alaska che permette di raggiungere tutti i parchi più belli e vivere a contatto con la natura incontaminata. Nel Parco del Denaly si possono incontrare fra tanti altri gli orsi grizzly, le alci e tantissimi uccelli rari. Il treno panoramico della regione offre splendidi scorci e viste mozzafiato! PROGRAMMA 3 TOUR CON ACCOMPAGNTORE PARLANTE ITALIANO DA ANCHORAGE AD ANCHORAGE Giorno 1: Milano Linate/Verona Anchorage Partenza con voli di linea con 1 o 2 scali intermedi in base alla compagnia aerea. Arrivo. Benvenuto da parte della vostra guida e trasferimento all hotel. Cena ilibera. Pernottamento ad Anchorage. Giorno 2: Anchorage - Denali Park (385 km - 4h15) Partenza in pullman attraverso la Matanuska Valley, una delle regioni più fertili dell Alaska, famosa per le verdure dimensioni straordinarie. Pranzo libero durante il tragitto verso la città di Talkeetna, punto di partenza per le escursioni sul Monte McKinley (6198 m.), la cima più alta del Nordamerica. Cena libera e pernottamento nei pressi del Denali National Park per due notti. Giorno 3: Denali National Park e riserva naturale In mattinata, escursione nel Denali National Park e nella sua riserva naturale, che copre un area di km². La visita si svolge in un pullman o con una navetta con conducente/narratore messi a disposizione dal parco. Potrete scoprire meravigliosi panorami, in particolare quello del Monte McKinley, e fauna selvatica di tutti i tipi. Il parco ospita oltre 160 specie di uccelli e 39 specie di mammiferi, come orsi grizzly, orsi neri, lupi, mandrie di caribù e alci. Sosta e picnic prima di proseguire per l Eielson Visitor Center nel parco stesso, che offre viste eccezionali di paesaggi tipici dell Alaska. Ritorno all hotel per la cena libera ed il pernottamento. Giorno 4: Denali Park - Fairbanks (195 km - 2h15) Partenza per Nenana per visitare l Alaska Railroad Museum. Situato nella stazione ferroviaria originale, il museo ospita reperti storici e mostre relative alla storia della ferrovia, oltre a spiegazioni delle fasi della sua costruzione. Pranzo libero a Nenana prima di proseguire per Fairbanks, nota come la Golden Heart City (Città dal cuore d oro), poiché è situata nel cuore geografico dello Stato. Il tour della città include le visite all Università e al Museum of the North, il cui obiettivo è preservare ed eseguire ricerche su campioni, con diverse collezioni relative al retaggio naturale, artistico e culturale dell Alaska e della zona Nord circumpolare. Cena libera e pernottamento.

7 Giorno 5: Fairbanks - Destruction Bay (680 km - 8h15) In mattinata, sosta al North Pole (Polo Nord), considerato la città natale di Babbo Natale, con strade decorate in stile natalizio. Sosta alla Rika s Landing Roadhouse, situata presso un attraversamento fluviale ed emporio nei pressi di Delta Junction. Pranzo libero prima di sostare presso la Trans-Alaska Pipeline, un oleodotto di 1287 km che trasporta greggio dalle aree petrolifere dell Alaska settentrionale al terminale dell oleodotto, situato a Valdez. Si attraverserà il Tetlin National Wildlife Refuge ( acri), che include vari tipi di paesaggio: foresta, acquitrini, tundra senza alberi, laghi e montagne dalle cime coperte di neve, fiumi alimentati da ghiacciai che scendono dall Alaska Range; infine, una delle principali traiettorie per gli uccelli migratori. Si arriverà quindi al confine nel Territorio canadese dello Yukon. Cena libera e pernottamento a Destruction Bay. Giorno 6: Destruction Bay - Haines (343 km - 4h40) Partenza lungo il confine del Kluane National Park and Reserve. Questo parco nazionale include il Monte Logan (5956 m) nella Catena Saint Elias, la più alta montagna del Canada, che torreggia su un vasto campo di ghiaccio. Pranzo libero lungo il percorso. Ritorno negli Stati Uniti e sosta ad Haines, dove esiste la più alta concentrazione di aquile calve del mondo e dove visiterete il centro dedicato a questo simbolo dell America. Cena libera e pernottamento. Giorno 7: Haines - Skagway (via ferry) Giro della Haines panoramica e di Fort William H. Seward, ultima delle 11 postazioni militari fondate in Alaska durante l era della corsa all oro per salvaguardare la legge e l ordine tra i cercatori d oro. Sosta successiva presso il vecchio Totem Pole Village presso Port Chilkoot prima di attraversare il Lynn Canal, il più profondo fiordo in Nordamerica, via ferry. Pranzo libero durante il viaggio. All arrivo a Skagway, giro turistico della città, compreso il distretto storico con edifici dalle false facciate e il museo. Cena libera e pernottamento. Giorno 8: Skagway - Whitehorse (175 km - 3h10) TRENO PANORAMICO La giornata inizia con l escursione della ferrovia panoramica della regione. Pranzo libero, quindi, partenza e passaggio attraverso la Klondike Road, vestigio dell epoca della corsa all oro. Cross White Pass, un passo di montagna non lontano dal confine tra U.S.A. e Canada, su una delle strade principali utilizzate dai cercatore d oro in viaggio verso Dawson City. Arrivo a Whitehorse, Canada, capitale del Territorio dello Yukon. Giro turistico della città e visita al sito storico nazionale SS Klondike o del MacBride museum. Cena libera e pernottamento a Whitehorse. Giorno 9: Whitehorse - Dawson City (530 km - 7h50) In mattinata, viaggio in pullman attraverso la regione del Klondike. Sosta per una passeggiata lungo la diga che sovrasta il Fiume Yukon. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e giro turistico di Dawson City, in origine un campo First Nations che cambiò radicalmente con la corsa all oro. Il giro turistico include siti storici come la famosa bisca Diamond Tooth Gertie s Saloon. Cena libera e pernottamento. Giorno 10: Dawson City Tok (300 km - 6h30) Proseguimento delle visite per scoprire la città con soste presso il museo dedicato alla corsa all oro, il Klondike Gold Rush, così come il Jack London Museum che contiene una replica della sua baita e altri cimeli. Più tardi, si attraverserà di nuovo il confine per tornare negli U.S.A. Pranzo libero nella città di Chicken, un tempo cuore delle attività per minatori, che è ora una città fantasma di confine degli U.S.A. Proseguimento per Tok e sosta al centro visitatori. Cena libera e pernottamento. Giorno 11: Tok - Valdez (410 km - 4h40) In mattinata, partenza per Glennallen, che confina con il Wrangell-St. Elias National Park. Il parco è il risultato di fattori climatici estremi, nonché un complesso mosaico di tipi di foresta misti a prati, acquitrini, laghi e fiumi, con una fauna molto diversificata. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Valdez, principale centro commerciale dell Alaska e destinazione per la pesca sportiva. Passeggiata sul sentiero Dock point trail situato su una penisola, sempre a Valdez. Cena libera e pernottamento.

8 Giorno 12: Valdez - Whittier (in battello) - Anchorage (161 km - 1h30) Escursione in battello per attraversare il Prince William Sound e osservare la vita sottomarina e i ghiacciai. Potrete ammirare la costa frastagliata, con numerose isolette e fiordi. Arrivo a Whittier, piccola città costiera sul limite di colossali ghiacciai. Pranzo libero. Proseguimento in pullman verso il Portage Glacier, ghiacciaio lungo 9,6 km, il più grande della valle. Qui si salirà in funivia sul Mount Alyeska ( Il grande Paese di Aleut), nonché la più grande località sciistica dello stato. Proseguimento sul percorso panoramico per Anchorage. Cena libera e pernottamento ad Anchorage. Giorno 13: Anchorage - ITALIA Trasferimento all aeroporto. Assistenza. Partenza con voli di linea. Pernottamento e pasti a bordo Giorno 14: Italia Arrivo all aeroporto di Milano Linate/Verona. Supplemento camera singola euro 900,00 Riduzione camera tripla euro 150,00 La quota di partecipazione comprende: Voli di linea Lufthansa o compagnia similare in classe economica Trasporto in pullman turistico o minibus con aria condizionata secondo il numero dei partecipanti Guida-accompagnatore in lingua italiana, oppure guida/autista in lingua italiana con un massimo di 15 passeggeri prenotati sul tour; Trasferimento da e per l aeroporto Colazione Americana L'ingresso ai parchi e siti seguenti:- Denali National Park- Navetta per il Denali Park - Alaska Railroad Museum- North Museum- Fairbanks Museum / Università - North Pole / Ricka s Roadhouse- The American Bald Eagle Foundation Museum - Totem Village- Ferry Haines-Skagway- Sheldon Museum / Cultural Center - Treno panoramico Skyakway - Whitepass e Yukon Route - Saloon & Casino Diamond Tooth Gertie- Dawson City Museum - Jack London Interpretive Museum - Ferry sul Prince William Sound- Funivia aerea Alyeska Resort Tasse, servizio e mance (tranne che per l autista e per la guida) Kit da viaggio Entour Assicurazione medico-bagaglio Allianz Global Assistance La quota di partecipazione non comprende: Tasse aeroportuali euro 475,00 (soggette a riconferma fino al momento dell emissione della biglietteria aerea) Trasferimento da Trento all aeroporto di partenza, andata e ritorno. Pranzi, cene e bevande Assicurazione medica integrativa Autorizzazione di entrata ESTA negli Stati Uniti al costo di 14 usd (o 14 euro se effettuata da Entour) Mance Tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota di partecipazione comprende CAMBIO DOLLARO: 1 EURO = 1,35 USD, eventuali oscillazioni di +/-3% comporteranno revisione delle quote. Organizzazione tecnica: ENTOUR, l agenzia delle Acli, Roma

9 INFORMAZIONI IMPORTANTI NOTE SUI SERVIZI Nessun servizio è stato bloccato e quindi le quote ed i servizi sono soggetti a riconferma al momento della prenotazione impegnativa. Le modifiche sui servizi già confermati (volo di linea + soggiorno o solo servizi a terra) saranno soggetti a spese di variazione per un importo minimo di 80 per persona; la biglietteria aerea già emessa sarà soggetta alle regolamentazioni delle singole compagnie aeree DOCUMENTI La nuova regolamentazione sui visti d ingresso negli Stati Uniti prevede che tutti i passeggeri (inclusi i minori) siano in possesso di uno dei seguenti passaporti in corso di validità: - passaporto a lettura ottica se emesso o rinnovato prima del 26/10/ passaporto a lettura ottica con foto digitale se emesso o rinnovato tra il 26/10/2005 e il 25/10/ passaporto elettronico se emesso o rinnovato dal 26/10/2006. Dal 12/01/09 la registrazione dei dati del proprio passaporto e dell itinerario previsto negli Stati Uniti presso il sito internet: In questo modo si otterrà l autorizzazione al viaggio, semplificando le procedure doganali all arrivo negli U.S.A. Non sono attualmente disponibili maggiori informazioni, vi preghiamo quindi di verificare con le autorità competenti appena programmato il vostro viaggio negli U.S.A o consultare i seguenti siti internet: MANCE A bordo della nave saranno richiesti service charge (pari al 15% sui servizi bar) e mance (USD 11 al giorno p/p obbligatorie) entrambi pagabili a bordo. Sui tour accompagnati suggeriamo circa 4 CAD per persona al giorno per la guida e CAD 3 per persona al giorno per l autista.

10 MODALITÀ' PER LE PRENOTAZIONI Affrettatevi a prenotare! Ci aiuterete a farvi viaggiare meglio. Le prenotazioni dovranno essere effettuate quanto prima, salvo disponibilità, e sono valide solo se accompagnate da un ACCONTO PARI A AL 25% DELLA QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO. IL SALDO DELLA QUOTA DOVRA ESSERE EFFETTUATO 30 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA. La penale per l'eventuale annullamento del viaggio verrà applicata secondo le modalità del TOUR OPERATOR che fornisce l'organizzazione tecnica. N.B. OGNI VARIAZIONE O DISDETTA DOVRA' PERVENIRE AL C.T.A. PER ISCRITTO. TARIFFE E QUOTA Le quote di partecipazione per le iniziative all'estero sono stabilite in base ai tassi dei cambi ed ai costi in vigore al momento della redazione dei programmi di viaggio o soggiorno. Eventuali adeguamenti o variazioni saranno comunicati prima della partenza, il giorno stesso in cui verranno effettuate le rimesse bancarie a saldo dei servizi. SALDO DELLA QUOTA E' possibile effettuare il saldo del vostro viaggio/soggiorno anche a mezzo bonifico bancario, sul nostro conto corrente presso la Cassa Rurale di Trento B.C.C., con le seguenti coordinate bancarie: CODICE IBAN IT39 Y ASSICURAZIONE CONTRO LE PENALITÀ DI ANNULLAMENTO Al momento dell'iscrizione al viaggio sarà possibile stipulare una speciale polizza assicurativa (facoltativa) contro le penalità derivanti dalla rinuncia alla partecipazione al viaggio stesso, secondo le condizioni generali previste dalla Compagnia di Assicurazione scelta. TESSERAMENTO C.T.A. Le nostre iniziative sono riservate ai soci del C.T.A. (Centro Turistico ACLI). Le persone non iscritte devono richiedere la tessera, il cui costo è di 12,00 (validità 1 gennaio 31 dicembre 2014), presso i nostri uffici. I tesserati ACLI (tessera valida per l'anno 2014), devono richiedere l'opzione C.T.A., del costo di 5,00, da richiedere presso la Segreteria ACLI, via Roma 57. L Assistenza sanitaria ALLIANZ ASSISTANCE è inclusa nella quota della Tessera Associativa CTA e da diritto, oltre alle altre prestazioni riportate nella Card, ad una Centrale operativa medica 24 ore su 24; copertura sanitaria in Italia fino ad un massimo di 260,00 ed all estero di 1.550,00. PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI TRENTO: Via Roma, / ORARIO: da LUNEDI' a VENERDI 09.00/ /18.00 ROVERETO: Via Bezzi 28-1 piano / ORARIO: MARTEDI E VENERDI 15.00/17.30 PERGINE VALSUGANA: Piazza Serra / / ORARIO: da LUNEDI' a GIOVEDI' 09.30/11.30 RIVA DEL GARDA: Piazza Cavour / ORARIO: MERCOLEDI 09.00/12.00 e presso le seguenti sedi del Patronato Acli: CLES: Tel. 0463/ FIERA DI PRIMIERO Tel. 0439/62467 MEZZOLOMBARDO: Tel. 0461/ TIONE: Tel. 0465/ CAVALESE: Tel. 0462/ VEZZANO: Tel. 0461/ BORGO: Tel. 0461/ BOLZANO: Tel. 0471/ Organizzazione tecnica CTA Trento in collaborazione con Giver Viaggi e Crociere / Entour, l agenzia delle Acli, Roma. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all' estero. Comunicazione obbligatoria ai sensi della legge 3 agosto 1998, n.269

Viaggio in ALASKA TOUR CON ACCOMPAGNTORE PARLANTE ITALIANO DA ANCHORAGE AD ANCHORAGE

Viaggio in ALASKA TOUR CON ACCOMPAGNTORE PARLANTE ITALIANO DA ANCHORAGE AD ANCHORAGE Viaggio in ALASKA L Alaska è uno dei 50 Stati Uniti dal 1959 e curiosamene il territorio fu acquistato nel 1867 dalla Russia. La sua posizione strategica e remota, così vicino allo Stretto di Bering e

Dettagli

ALASKA & YUKON, tour di gruppo 13 giorni/12 notti Massimo 35 passeggeri

ALASKA & YUKON, tour di gruppo 13 giorni/12 notti Massimo 35 passeggeri IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,05 ( 13/03/2015) ALASKA & YUKON, tour di gruppo 13 giorni/12 notti Massimo 35 passeggeri Guida parlante italiano per tutto il tour,

Dettagli

Località Anchorage, Denali, Fairbanks, Destruction Bay, Haines, Skagway, Whitehorse, Dawson City, Valdez

Località Anchorage, Denali, Fairbanks, Destruction Bay, Haines, Skagway, Whitehorse, Dawson City, Valdez ALASKA EXPERIENCE STATI UNITI e CANADA Località Anchorage, Denali, Fairbanks, Destruction Bay, Haines, Skagway, Whitehorse, Dawson City, Valdez Tipologia Viaggio di gruppo, con date di partenza prestabilite,

Dettagli

ALASKA & YUKON, tour di gruppo 13 giorni/12 notti

ALASKA & YUKON, tour di gruppo 13 giorni/12 notti IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,07 (23/01/2017) ALASKA & YUKON, tour di gruppo 13 giorni/12 notti Guida parlante italiano per tutto il tour, hotel cat. superior,

Dettagli

650,00 (minimo 20 partecipanti)

650,00 (minimo 20 partecipanti) 5/8 febbraio 2005 ITINERARIO: MILANO LISBONA QUELUZ SINTRA CASCAIS - ESTORIL LISBONA MILANO DURATA DEL VIAGGIO: 4 GIORNI (3 NOTTI) MEZZO DI TRASPORTO: VOLI DI LINEA DA VENEZIA/MILANO TRATTAMENTO: MEZZA

Dettagli

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima IL CRONACHIERE A cura del CRAL Mirabella INPS Brescia gennaio 2012 n. 5 USA go East 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti Programma di massima 1 giorno Italia / Londra / Boston Ritrovo dei Sigg. partecipanti

Dettagli

MAROCCO. Tour delle Città Imperiali PARTENZA GARANTITA MINIMO 2 PARTECIPANTI

MAROCCO. Tour delle Città Imperiali PARTENZA GARANTITA MINIMO 2 PARTECIPANTI MAROCCO Tour delle Città Imperiali PARTENZA GARANTITA MINIMO 2 PARTECIPANTI Le città imperiali di Rabat, Marrakech, Meknes e Fes, le rinomate località di mare come Casablanca, gli splendidi minareti, le

Dettagli

Il Meglio del Canada

Il Meglio del Canada Il Meglio del Canada PROGRAMMA DI VIAGGIO: 10/09 ITALIA / VANCOUVER Partenza con volo di linea Lufthansa. Arrivo a Vancouver e trasferimento libero all hotel Best Western Plus By The Sea in camera standard.

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

MADRID E ANDALUSIA Tour Esclusivo Cta

MADRID E ANDALUSIA Tour Esclusivo Cta MADRID E ANDALUSIA Tour Esclusivo Cta 27 aprile/ 03 maggio 2013 Prenotazioni entro il 22 febbraio!!! ITINERARIO: Milano, Madrid, Cordoba, Siviglia, Granata, Toledo, Madrid, Milano DURATA DEL VIAGGIO: 7

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

380,00 QUOTA DI PARTECIPAZIONE. (minimo 30 partecipanti)

380,00 QUOTA DI PARTECIPAZIONE. (minimo 30 partecipanti) ITINERARIO: TRENTO - PERUGIA - ASSISI - GUBBIO - SPELLO - SPOLETO - CASCATA DELLE MARMORE - CITTA DI CASTELLO - SANSEPOLCRO - TRENTO DURATA DEL VIAGGIO: GIORNI 4 (3 NOTTI) SISTEMAZIONE: HOTEL 3 STELLE

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO: Roma New York Ritrovo dei Signori partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro con una nostra assistente

Dettagli

CAPODANNO Istanbul. 30 dicembre 2015 / 2 gennaio 2016. Affrettarsi per le prenotazioni!!!!!! Posti limitati PROGRAMMA

CAPODANNO Istanbul. 30 dicembre 2015 / 2 gennaio 2016. Affrettarsi per le prenotazioni!!!!!! Posti limitati PROGRAMMA CAPODANNO Istanbul 30 dicembre 2015 / 2 gennaio 2016 Itinerario: Bologna, Istanbul, Bologna Durata: 4 giorni/3 notti Mezzo di trasporto: Voli speciali da Bologna Sistemazione: Hotel 4 stelle Trattamento:

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Le Meraviglie dell'america

Le Meraviglie dell'america Le Meraviglie dell'america Accompagnatore locale in lingua Italiana Un itinerario completo. Le grandi città dell est e quelle dell ovest con l aggiunta del sapore dei grandi parchi. Visiterete in un solo

Dettagli

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO www.subitoviaggi.it SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO 17/10 Italia Salvador Partenza da Roma Fiumicino / Milano Malpensa col volo intercontinentale Tap (via

Dettagli

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO 30 maggio ITALIA / BRASILE Partenza dall Italia con volo di linea per Iguassu, via San Paolo. Pasti a bordo. 31 maggio SAN PALO/ IGUASSU All arrivo incontro con la guida

Dettagli

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS PROPOSTA PER: FIDAL Data: 12 Aprile 2011 XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS INFORMAZIONI UTILI: Stato sovrano: Stati Uniti d America Superficie: 251,60Km²

Dettagli

CANADA I Parchi e la costa dell Ovest British Columbia e Alberta

CANADA I Parchi e la costa dell Ovest British Columbia e Alberta CANADA I Parchi e la costa dell Ovest British Columbia e Alberta 08/17 agosto 2010 Prenotazioni entro il 25 maggio!! ITINERARIO: MILANO, CALGARY, BANFF, JASPER NATIONAL PARK, SHUSWAP LAKE REGION, VICTORIA,

Dettagli

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino 02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW con estensione a Pechino PROGRAMMA PRELIMINARE DI VIAGGIO Mercoledì 02 marzo 2011 Partenza da Catania in congiunzione al volo diretto da Fiumicino,

Dettagli

TOUR SAN PIETROBURGO

TOUR SAN PIETROBURGO 1 TOUR SAN PIETROBURGO Dal 29 maggio al 2 giugno 2015 L'umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più nulla

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

Diocesi di Ugento - Santa Maria di Leuca Segreteria Vescovile

Diocesi di Ugento - Santa Maria di Leuca Segreteria Vescovile Diocesi di Ugento - Santa Maria di Leuca Segreteria Vescovile Ai Presbiteri OGGETTO: Incontro dei Vescovi della Puglia con la Chiesa Anglicana. In programma dal 5 all 11 ottobre 2010. Carissimi, don Gerardo

Dettagli

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013 ROTARY INTERNATIONAL Servire al di sopra di ogni interesse personale DISTRETTO 2090 Abruzzo-Marche-Molise-Umbria Il governatore 2012-2013 MAURO BIGNAMI Prot. N. 11-65 DG Ancona, 11 gennaio 2013 Presidenti

Dettagli

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4*

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4* TANZANIA I grandi parchi del nord 4* Un itinerario che include la visita alle tre mete più classiche e indimenticabili di questo meraviglioso paese: il Cratere Ngorongoro, la grande caldera di quello che,

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

LA MAGIA DEI FIORDI 2015

LA MAGIA DEI FIORDI 2015 LA MAGIA DEI FIORDI 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11346 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

Tour Regine della Scandinavia

Tour Regine della Scandinavia Tour Regine della Scandinavia Partenze Garantite 2015 3 Agosto/ 10 Agosto / 17 Agosto 7 giorni/6 notti Questo tour permette di conoscere le 3 città più importanti della Scandinavia con un fascino indescrivibile.

Dettagli

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS DAL 08 MAGGIO AL 11 MAGGIO ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA ASSISTENZA SPIRITUALE E ACCOMPAGNATRICE PER TUTTO IL VIAGGIO MONDIALI DI CALCIO

Dettagli

American National Parks 17 giorni, 16 notti

American National Parks 17 giorni, 16 notti Page 1 of 8 American National Parks 17 giorni, 16 notti Un viaggio alla scoperta della "Real America", terra di cowboys, cavalli, bisonti, orsi, montagne, canyon, storia e grande ospitalità. Dati mappa

Dettagli

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in hotel. Incontro con l accompagnatore, cena e pernottamento.

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in hotel. Incontro con l accompagnatore, cena e pernottamento. Page 1 of 5 California dreaming 8 giorni, 7 notti Los Angeles, Hollywood, Beverly Hills, il parco di Yosemite, la scintillante Las Vegas, l affascinante San Francisco e la costa dell Oceano Pacifico...Ci

Dettagli

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA:

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: CROCIERA CAPODANNO 2015/ 2016 SUL RODANO IN PROVENZA ( FRANCIA ) DATA DI IMBARCO 28 DICEMBRE 2015 DATA DI SBARCO 1 GENNAIO 2016 PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: 28 DICEMBRE Lione (Francia) Arrivo

Dettagli

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014 Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA Dal 27 al 30 dicembre 2014 iscrizioni entro il 25/10/2014 fino ad esaurimento posti disponibili Dipendenti e familiari

Dettagli

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i fastidi esterni e lasciarsi andare interamente all esperienza, fondersi con tutto

Dettagli

Vi ricordiamo ora tutti i nostri appuntamenti e VIAGGI IN PROGRAMMA:

Vi ricordiamo ora tutti i nostri appuntamenti e VIAGGI IN PROGRAMMA: BUONE NOTIZIE PER TUTTI I VIAGGIATORI!!! Sono ufficialmente operative le nuove regole sui Passaporti. Dal 24 giugno 2014 è abolita la tassa annuale del passaporto ordinario da 40,29. Pertanto tuti i passaporti,

Dettagli

La mappa del viaggio

La mappa del viaggio I-VIKING Copenhagen, Oslo e Minicrociera 5 giorni / 4 notti Dal 13 al 17 LUGLIO 2016 La mappa del viaggio Operativo Voli Volo Data Partenza - Destinazione Orario (in ora locale) Durata SK682 13Lug Roma

Dettagli

15 anniversario della scomparsa di

15 anniversario della scomparsa di 15 anniversario della scomparsa di Bettino Craxi HAMMAMET 2015 16-18 gennaio www.fondazionecraxi.org 16/18 GENNAIO 2015: Nella ricorrenza del quindicesimo anno della scomparsa di Bettino Craxi la Fondazione

Dettagli

Tour di Monaco di Baviera e Austria

Tour di Monaco di Baviera e Austria Palermo 22 Marzo 2010 Referente Santi Cunsolo CIRCOLARE N.003/2010 Tour di Monaco di Baviera e Austria Dal 10 Agosto al 17 Agosto Monaco e Salisburgo città d autore 10 Agosto Italia/Monaco Raduno dei Sigg

Dettagli

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno 28/12/2013: FIRENZE / MARSIGLIA (630 km) Incontro dei partecipanti al viaggio,

Dettagli

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo 1 Giorno Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto alle ore.. (secondo luogo di partenza) sistemazione sul pullman e partenza

Dettagli

Courtyard by Marriott Munich City Center, 4*

Courtyard by Marriott Munich City Center, 4* Courtyard by Marriott Munich City Center, 4* Quest'hotel a quattro stelle è situato nel cuore di Monaco, a pochi metri dalla stazione ferroviaria centrale, dal quartiere storico e da Marienplatz. Soggiornando

Dettagli

Alla scoperta dei Balcani attraverso 3 repubbliche spesso citate ma praticamente sconosciute. Un itinerario favoloso a cavallo di una delle catene

Alla scoperta dei Balcani attraverso 3 repubbliche spesso citate ma praticamente sconosciute. Un itinerario favoloso a cavallo di una delle catene Alla scoperta dei Balcani attraverso 3 repubbliche spesso citate ma praticamente sconosciute. Un itinerario favoloso a cavallo di una delle catene montuose più a sud del nostro continente, dal favoloso

Dettagli

MALDIVE IN ALL INCLUSIVE

MALDIVE IN ALL INCLUSIVE MALDIVE IN ALL INCLUSIVE 10 Giorni 7 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 28/12/2015 Viaggio su misura per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO PRIMO GIORNO PARTENZA DALL'ITALIA SECONDO GIORNO

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

97ª Lions Clubs International Convention Viaggio Base - Solo Toronto

97ª Lions Clubs International Convention Viaggio Base - Solo Toronto Una nuova proposta per il viaggio base e due mini-tour: a Quebec e Montreal a New York; entrambi i tour consentono di arrivare in Italia la mattina di Domenica 13 Luglio 97ª Lions Clubs International Convention

Dettagli

1 GIORNO, NEW YORK 2 GIORNO, NEW YORK

1 GIORNO, NEW YORK 2 GIORNO, NEW YORK 1 GIORNO, NEW YORK Arrivo a New York e trasferimento collettivo all'hotel Marriott Marquis o similare. In serata, nel Lobby dell'hotel un nostro rappresentante sarà a disposizione dei partecipanti per

Dettagli

Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto

Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto Giorno 1 Arrivo - Copenhagen Arrivo all aereoporto di Copenhagen, incontro con il vostro accompagnatore e trasferimento

Dettagli

Classi: VB (19) e Vi (18) + Garbini, Gambassi e Cerrone = tot.37+3. MILANO e dintorni 5 giorni treno + pullman

Classi: VB (19) e Vi (18) + Garbini, Gambassi e Cerrone = tot.37+3. MILANO e dintorni 5 giorni treno + pullman Classi: VB (19) e Vi (18) + Garbini, Gambassi e Cerrone = tot.37+3 MILANO e dintorni 5 giorni treno + pullman Spett,le Liceo GIULIO CESARE Corso Trieste, 48 00198 ROMA Roma, 25 gennaio 2012 20 MAR 12 ROMA

Dettagli

NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON

NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON 11 Ottobre : Italia/New York Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti con il nostro accompagnatore in aeroporto Galilei di Pisa.Disbrigo

Dettagli

TOUR DI GRUPPO. BA 567 Italia/Londra 1900 2000 QF 010 Londra/Melbourne 2230 0545+2

TOUR DI GRUPPO. BA 567 Italia/Londra 1900 2000 QF 010 Londra/Melbourne 2230 0545+2 TOUR DI GRUPPO 1 GIORNO VOLO A MELBOURNE - (2 notti) Formalità d imbarco e volo in Australia via Oriente : BA 567 Italia/Londra 1900 2000 QF 010 Londra/Melbourne 2230 0545+2 Pasti, rinfreschi, proiezione

Dettagli

CAPITALI SCANDINAVE 2015

CAPITALI SCANDINAVE 2015 CAPITALI SCANDINAVE 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11347 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER OSLO - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno

Dettagli

16 giorni / 15 notti. Dall oceano Atlantico all oceano Pacifico, un avventura coast to coast ricca di tutte le maggiori attrazioni degli Stati Uniti.

16 giorni / 15 notti. Dall oceano Atlantico all oceano Pacifico, un avventura coast to coast ricca di tutte le maggiori attrazioni degli Stati Uniti. IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO DALL ALTLANTICO AL PACIFICO, tour di gruppo New York, cascate del Niagara, Toronto, Washington D.C., Los Angeles, Las Vegas, Mammoth Lakes, Yosemite, San Francisco,

Dettagli

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST 1 Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST New York Variante più completa rispetto al tour Triangolo dell Est con lo stesso itinerario ma includendo anche le prime due notti a New York con la visita

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES

1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES 1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES Arrivo a Los Angeles. Trasferimento collettivo all'hotel Westin Bonaventure o similare e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. In serata, nel lobby dell'hotel

Dettagli

ISTANBUL click and go

ISTANBUL click and go ISTANBUL click and go 8 12 maggio 2013 Viaggio accompagnato dal fotografo Giovanni Allegri e dall accompagnatrice Rita Bruatto in collaborazione con ELIANTO VIAGGI Via della Misericordia 6 10122 TORINO

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO. Le Meraviglie dell'est ( Rif. AP1616tour ) La Nostra Proposta. Da: 1291

PROGRAMMA DI VIAGGIO. Le Meraviglie dell'est ( Rif. AP1616tour ) La Nostra Proposta. Da: 1291 PROGRAMMA DI VIAGGIO Le Meraviglie dell'est ( Rif. AP1616tour ) Durata: 9 Giorni e 8 Notti Periodo: Maggio - Settembre 2016 Destinazione: Stati dell'est Struttura: Come da programma Trattamento: Solo Pernottamento

Dettagli

Quota di partecipazione: 1.090,00 (minimo 25 partecipanti) Tasse aeroportuali 60,00 circa

Quota di partecipazione: 1.090,00 (minimo 25 partecipanti) Tasse aeroportuali 60,00 circa ITINERARIO: TRENTO - MILANO/VENEZIA - MADRID - CORDOVA - SIVIGLIA - GRANADA - TOLEDO - MADRID - MILANO/VENEZIA - TRENTO DURATA DEL VIAGGIO: 8 GIORNI (7 NOTTI) SISTEMAZIONE: HOTEL 3 STELLE TRATTAMENTO:

Dettagli

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario fanti sognanti Stefano Antonelli Web: http://www.fantisognanti.it E-mail: cicloturismo@fantisognanti.it Cell.: +39 3461214630 Facebook: gruppo fanti sognanti Estate 2015 VIAGGIO: CANADA. dal 12 al 27 Agosto

Dettagli

LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE

LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE TOUR DI GRUPPO IN NOSTRA ESCLUSIVA CON ACCOMPAGNATORE DALL ITALIA CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO SPOSTAMENTI CON AUTISTA PRIVATO INCLUSI Programma: 1 giorno: Tokyo Arrivo

Dettagli

CANADA TOUR EST. Lac Saint Jean, il fiordo di Saguenay, la Mauricie e le grandi città dell Est

CANADA TOUR EST. Lac Saint Jean, il fiordo di Saguenay, la Mauricie e le grandi città dell Est CANADA TOUR EST Lac Saint Jean, il fiordo di Saguenay, la Mauricie e le grandi città dell Est Montreal - Quebec City Lac St. Jean - I Cantoni dell Est Ottawa - Toronto - Cascate di Niagara Voli di linea

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

CAPODANNO A PARIGI NOVOTEL PARIS PORTE D ITALIE AAAA PROGRAMMA DI VIAGGIO. Operativi volo indicativi e soggetti a riconferma compagnia aerea Alitalia:

CAPODANNO A PARIGI NOVOTEL PARIS PORTE D ITALIE AAAA PROGRAMMA DI VIAGGIO. Operativi volo indicativi e soggetti a riconferma compagnia aerea Alitalia: CAPODANNO A PARIGI Operativi volo indicativi e soggetti a riconferma compagnia aerea Alitalia: Milano Linate / Parigi CDG. Ore 08.55 / 10.15 Parigi CDG / Milano Linate. Ore 19.35 / 21.00 NOVOTEL PARIS

Dettagli

INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Amsterdam Dal 3 al 6 maggio 2015 1 giorno Cuneo/Milano/Amsterdam Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi concordati. Sistemazione in autopullman granturismo e partenza per l aeroporto di Milano.

Dettagli

IL GIAPPONE DEI SAMURAI. 11 Giorni / 9 Notti Viaggio in condivisione

IL GIAPPONE DEI SAMURAI. 11 Giorni / 9 Notti Viaggio in condivisione IL GIAPPONE DEI SAMURAI 11 Giorni / 9 Notti Viaggio in condivisione 1 giorno ITALIA - OSAKA Arrivo all aeroporto di Kansai di Osaka e trasferimento in shuttle bus per l albergo di Kyoto. Pranzo e cena

Dettagli

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Calabria itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Cinque giorni attraversando da sponda a sponda la punta dell Italia, lambendo il Parco Nazionale del Pollino e dell Aspromonte. Dopo l arrivo

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007 IT 05 PO 007 FONDO SOCIALE EUROPEO - Competenze per lo sviluppo

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007 IT 05 PO 007 FONDO SOCIALE EUROPEO - Competenze per lo sviluppo ALLEGATO C PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007 IT 05 PO 007 FONDO SOCIALE EUROPEO - Competenze per lo sviluppo PROCEDURA IN ECONOMIA MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO PER L ACQUISIZIONE DI SERVIZI NECESSARI ALL

Dettagli

GIORDANIA E TERRASANTA Pellegrinaggio Nazionale delle ACLI 28 aprile / 5 maggio 2010

GIORDANIA E TERRASANTA Pellegrinaggio Nazionale delle ACLI 28 aprile / 5 maggio 2010 Andiamo a Betlemme, sui passi di Gesù a fare il viaggio della vita! GIORDANIA E TERRASANTA Pellegrinaggio Nazionale delle ACLI 28 aprile / 5 maggio 2010 Un viaggio unico che vi farà vivere esperienze eccezionali

Dettagli

California e Parchi Dal 28 aprile al 07-10 maggio 2015

California e Parchi Dal 28 aprile al 07-10 maggio 2015 PROGRAMMA DI VIAGGIO California e Parchi Dal 28 aprile al 07-10 maggio 2015 OPERATIVO VOLI: Data: Da: A: Orario: 28 aprile Linate Londra 13.20/14.20 28 aprile Londra Las Vegas 16.50/19.20 06 maggio Los

Dettagli

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO Questo workshop fotografico ci porterà all interno della zona di esclusione di Chernobyl, un luogo entrato tragicamente nella storia

Dettagli

COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA

COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA 1 COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA Dal 5 al 12 settembre 2015 ITINERARIO 05 settembre 06 settembre 07 settembre 08 settembre 09 settembre 10 settembre 11 settembre 12 settembre TRIESTE SPALATO

Dettagli

VIAGGIO NELL INDIA AYURVEDA. 1 giorno ITALIA - INDIA. Partenza dall Italia con volo di linea. pasti e pernottamento a bordo.

VIAGGIO NELL INDIA AYURVEDA. 1 giorno ITALIA - INDIA. Partenza dall Italia con volo di linea. pasti e pernottamento a bordo. VIAGGIO NELL INDIA AYURVEDA 1 giorno ITALIA - INDIA Partenza dall Italia con volo di linea. pasti e pernottamento a bordo. 2 giorno CHENNAI Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento all

Dettagli

FLY & DRIVE SEMPLICEMENTE SUDAFRICA ITINERARIO 10 GIORNI / 7 NOTTI CAPE TOWN - MPUMALANGA - PARCO KRUGER VOLO + SOGGIORNO + NOLEGGIO AUTO INCLUSO

FLY & DRIVE SEMPLICEMENTE SUDAFRICA ITINERARIO 10 GIORNI / 7 NOTTI CAPE TOWN - MPUMALANGA - PARCO KRUGER VOLO + SOGGIORNO + NOLEGGIO AUTO INCLUSO FLY & DRIVE SEMPLICEMENTE SUDAFRICA ITINERARIO 10 GIORNI / 7 NOTTI VOLO + SOGGIORNO + NOLEGGIO AUTO INCLUSO QUOTA INDIVIDUALE IN DOPPIA - MINIMO 2 PARTECIPANTI DAL 01/04/2015 AL 23/07/2015 E DAL 19/08/2015

Dettagli

MALTA La perla del Mediterraneo

MALTA La perla del Mediterraneo Jesi, 28 Febbraio 2013 A Tutti I Soci A.C.R.A. Comunicazione n. 5/2013 MALTA La perla del Mediterraneo Dal 15 al 22 Giugno 2013 8 giorni Aereo di linea / Pullman GT 1 GIORNO: ROMA MALTA Trasferimento all

Dettagli

GIORDANIA Petra e Wadi Rum

GIORDANIA Petra e Wadi Rum GIORDANIA Petra e Wadi Rum 21/27 aprile 2013 ITINERARIO: Milano, Amman, Jerash, Ajloun, Mar Morto, Madaba, Monte Nebo, Wadi Mujib, Kerak, Petra, Wadi Rum, Amman, Milano DURATA DEL VIAGGIO: 7 giorni (6

Dettagli

Per accettazione tour: info@educationaltour.it operativo@educationaltour.it. Tel: 0766/500624 Fax: 0766/220251 TOUR COSTA AZZURRA

Per accettazione tour: info@educationaltour.it operativo@educationaltour.it. Tel: 0766/500624 Fax: 0766/220251 TOUR COSTA AZZURRA Nizza Montecarlo Cannes Antibes St.Tropez 1 giorno: Roma / Nizza 2 giorno: Nizza 3 giorno: Nizza / Montecarlo 4 giorno: Antibes / Cannes / St.Tropez 5 giorno: Nizza / Roma Dettagli Treno: Andata Partenza

Dettagli

PROGRAMMA di VIAGGIO

PROGRAMMA di VIAGGIO P.ZZA XX SETTEMBRE, 26 CONSELVE (PD) Tel. 049 5385800 info@tifviaggi.it C.to Comm.le LA FATTORIA BORSEA (RO) Tel. 0425 471172 info.ro@tifviaggi.it VIA FIRENZE, 2 TENCAROLA (PD) Tel. 049 8685636 - tencarola@tifviaggi.it

Dettagli

(d estate, la prenotazione in anticipo é consigliata per Tofino. Per godere Vancouver, raccomandiamo di arrivare uon o due giorni in anticipo)

(d estate, la prenotazione in anticipo é consigliata per Tofino. Per godere Vancouver, raccomandiamo di arrivare uon o due giorni in anticipo) TOUR NR. 40I: CITTA-NATURA-AVVENTURA VANCCOUVVEERR-VANCCOUVVEERR ILLSSAND-ROCCKKYY MONTTAIINSS (d estate, la prenotazione in anticipo é consigliata per Tofino. Per godere Vancouver, raccomandiamo di arrivare

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A CURA DI TREKKING AL SANTUARIO ANNAPURNA Kathmandu Pokhara Naya Pool Ghorepani Chomrong Annapurna B.C. ( ca. 4.130 m.) PROGRAMMA DI VIAGGIO: Giorno 1 Italia /Kathmandu Partenza

Dettagli

clienti. delle iniziative per Soci e Clienti!

clienti. delle iniziative per Soci e Clienti! Il valore di essere soci il piacere di essere clienti 2014 Il valore di essere soci, il piacere Ecco il programma di essere clienti. delle iniziative per Soci e Clienti! Sarà un anno ricco di appuntamenti

Dettagli

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 La Catalogna è la porta di accesso privilegiata alla costa mediterranea della penisola iberica. Questa Regione, aperta storicamente al resto del mondo e

Dettagli

TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY

TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY Parigi! La città della Tour Eiffel, degli Champs Elisee, di Notre Dame, del Moulin Rouge! Parigi! La ville lumiere! La città di scrittori e poeti come Voltaire e Moliere!

Dettagli

Gran tour del Canada Discovery

Gran tour del Canada Discovery Gran tour del Canada Discovery Itinerario consigliato sia in Gruppo, che individuale o in Fly & Drive Il Canada è uno Stato Federale che comprende dieci Province e tre Territori nella parte nord dell'america

Dettagli

SALON INTERNATIONAL DE L AGRICULTURE PARIS Programma di viaggio dal 26 Febbraio 2010 al 01 Marzo 2010

SALON INTERNATIONAL DE L AGRICULTURE PARIS Programma di viaggio dal 26 Febbraio 2010 al 01 Marzo 2010 SALON INTERNATIONAL DE L AGRICULTURE PARIS Programma di viaggio dal 26 Febbraio 2010 al 01 Marzo 2010 1 giorno 26/02/10 Incontro dei partecipanti presso l aeroporto di Milano Linate o Roma Fiumicino, in

Dettagli

PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO

PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO 2016 Luxxxury Travel EN ASOCIACIÓN CON Programa de viajes Primer día 18 marzo: Ritrovo dei Signori partecipanti presso l aeroporto di Barcellona alle ore 13.30 per

Dettagli

MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016

MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016 MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016 GUATEMALA Una nuova grande spedizione del Marco Polo Team, una prima assoluta nella terra dei vulcani attivi, della civiltà Maya e di una natura straordinaria; un incredibile

Dettagli

NORMANDIA E BRETAGNA. Dal 18 al 26 Giugno 2015 09 giorni/08 notti

NORMANDIA E BRETAGNA. Dal 18 al 26 Giugno 2015 09 giorni/08 notti Ciircollo Auttoriittà Porttualle & Sociiettà dell Portto dii Genova NORMANDIA E BRETAGNA Dal 18 al 26 Giugno 2015 09 giorni/08 notti 1 GIORNO : GENOVA / PARIGI / LE HAVRE Ritrovo dei partecipanti all aeroporto

Dettagli

GRESSONEY IGV CLUB LA TRINITE

GRESSONEY IGV CLUB LA TRINITE noi per scoprire il Mondo Prenotazioni: VIAGGI tel. 06/9413385 - Fax 06/94315803 GRESSONEY IGV CLUB LA TRINITE DAL AL speciali Vimar Adulti Adulti CHD 6/12 ANNI N.C.* CHD 2/6 ANNI N.C.* CHD 0/2 ANNI N.C.+

Dettagli

TOUR DELLA COSTA RICA IN ITALIANO 2015 Escursioni e trasporti collettivi

TOUR DELLA COSTA RICA IN ITALIANO 2015 Escursioni e trasporti collettivi TOUR DELLA COSTA RICA IN ITALIANO 2015 Escursioni e trasporti collettivi Date partenze garantite 2015: 19 gennaio 2 e 16 febbraio 2, 16 e 30 marzo 13 e 27 aprile 11 e 25 maggio 8 e 22 giugno 6, 13, 20

Dettagli

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni 6-11 settembre 6 giorni Lunedì 6 settembre Partenza dalla stazione di Torino/Porta Nuova con treno speciale per Lourdes (via Ventimiglia). Pasti a bordo. Pernottamento in treno cuccette. Martedì 7 settembre

Dettagli

GERMANIA SUD OCCIDENTALE

GERMANIA SUD OCCIDENTALE COMUNE RIMINI A GERMANIA SUD OCCIDENTALE L DAL 22 AL 29 APRILE 2016 ITINERARIO 1^ - giorno PARTENZA DA RIMINI IN BUS - pranzo libero- arrivo a ULMA - visita guidata della citta' - cena e pernottamento

Dettagli

Prot.n. 5409/CIFI/32 Partita IVA 00929941003 VIAGGIO SOCIALE NEGLI STATI UNITI

Prot.n. 5409/CIFI/32 Partita IVA 00929941003 VIAGGIO SOCIALE NEGLI STATI UNITI Via GIOLITTI, 48 00185 ROMA Roma, 07.02.2008 Tel. 06/4882129 06/4742986 Prot.n. 5409/CIFI/32 Partita IVA 00929941003 www.cifi.it cifi@mclink.it A TUTTI I SOCI DEL CIFI LORO SEDI VIAGGIO SOCIALE NEGLI STATI

Dettagli

Circ. n. 181 Cagliari, 09 gennaio 2014

Circ. n. 181 Cagliari, 09 gennaio 2014 Circ. n. 181 Cagliari, 09 gennaio 2014 Ai Sigg.ri Docenti Coordinatori Agli studenti Al D.S.G.A. Agli atti Oggetto: Adesione viaggio di istruzione. In relazione a quanto deliberato dal Consiglio di Istituto

Dettagli

Dal 2 al 13 aprile 2015

Dal 2 al 13 aprile 2015 Dal 2 al 13 aprile 2015 Un itinerario completo, di straordinario interesse che si inoltra fino ai meandri piu reconditi della cultura giapponese: dalle meraviglie della tecnologia alle antiche tradizioni

Dettagli

Giorno 5 18 marzo 2015 Far oer Dopo colazione sarà possibile effettuare varie escursioni. Attività facoltative:

Giorno 5 18 marzo 2015 Far oer Dopo colazione sarà possibile effettuare varie escursioni. Attività facoltative: 1 FAR OER 10 giorni / 9 notti Situate nel mezzo dell Atlantico settentrionale, le 18 isolette che compongono l arcipelago delle Faroe sono un vero e proprio paradiso naturalistico. I paesaggi selvaggi

Dettagli

Viaggio di 7 giorni e 5 notti. Programma di Viaggio

Viaggio di 7 giorni e 5 notti. Programma di Viaggio Viaggio di 7 giorni e 5 notti Da borgo di pescatori a megalopoli che tocca il cielo, in pochi decenni Dubai è diventata il simbolo del mondo arabo. Un viaggio con il naso all'insù. E dopo aver ammirato

Dettagli