Le 7 Cose da sapere assolutamente prima di creare un Blog

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Le 7 Cose da sapere assolutamente prima di creare un Blog"

Transcript

1 Le 7 Cose da sapere assolutamente prima di creare un Blog la guida di Eccoci qua. Se stai leggendo questa guida probabilmente non vedi l ora di creare il tuo blog e questa lettura ti permetterà di partire con il piede giusto! Iniziamo Cos è un blog e perché dovresti averne uno? L essenziale da sapere. Innanzitutto chiariamo la differenza tra un sito internet e un blog. Un sito internet inteso nella maniera tradizionale è rappresentato dal classico sito statico che si limita a fornire informazioni su un azienda, un ente, un organizzazione. L utente (o lettore) che arriva su un sito tradizionale può navigare tra le sue pagine ma senza interagire. Un blog è a tutti gli effetti un sito, ma rappresenta spesso uno spazio personale, non legato ad aziende o organizzazioni. Un blog è aggiornato di frequente, offre sempre contenuti nuovi, ma soprattutto, permette ai suoi utenti di interagire con lo scrittore e scambiare opinioni e informazioni attraverso i commenti.

2 Tuttavia oggi non è raro trovare blog di imprese e di professionisti che usano questo strumento per mettersi in contatto diretto con i loro potenziali clienti. Puoi decidere di aprire un blog per diversi motivi: vuoi semplicemente uno spazio su internet dove condividere le tue esperienze con amici e parenti? Oppure, sei un azienda, un imprenditore o un freelance e vuoi farti conoscere? Hai un hobby o una passione e desideri condividere tutto quello che sai con il mondo intero? In base alla tua risposta dovrai impostare il tuo blog in una certa maniera. Partiamo dal primo caso. Se vuoi semplicemente condividere le tue esperienze e le tue conoscenze con i tuoi amici il discorso è molto semplice. Dovrai creare il tuo blog e aggiornarlo come e quando ti pare senza preoccuparti troppo di come ricevere visite e del nome da dargli. Il discorso cambia se decidi di avviare un blog per farti conoscere o trovare nuovi clienti per la tua azienda o la tua attività. In questo caso il mio consiglio è di iniziare subito a creare il tuo blog! Perché? Perché, se sei un professionista, un freelance o un imprenditore, avere un blog ben curato è fondamentale. Sarà una vera vetrina che permetterà di far conoscere te e le tue competenze. Sarà il tuo più valido alleato nella ricerca di nuovi clienti.

3 Perché il web, oggi, cattura e orienta gli utenti all acquisto, crea visibilità e mette in contatto professionisti e venditori con clienti e acquirenti! Per questo è indispensabile che i tuoi prodotti e i tuoi servizi siano presenti nella grande vetrina del web. In questo caso il tuo blog sarà importantissimo e dovrai curare la sua visibilità sul web, la sua grafica, la sua facilità di utilizzo e, particolarmente, i suoi contenuti. Terzo caso: Hai una passione per i videogames, per i dispositivi mobili, per la cucina... e vuoi condividere con il mondo le tue conoscenze sull argomento. Ottimo. Anche se non lo sai, migliaia di persone sono interessate ad acquisire conoscenze che tu hai già e sono pronte a leggere quello che scriverai! Anche in questo caso la qualità dei contenuti e la visibilità del tuo blog saranno di importanza vitale se vorrai affermarti come un esperto del tuo settore ed essere letto da un sostanzioso numero di persone che vada oltre quello dei tuoi amici e parenti. Tieni ben presente che, in ogni caso e in ogni tipo di blog, il CONTENUTO sarà sempre la parte fondamentale e la più importante. La qualità di quello che scriverai farà la differenza tra te e gli altri! Se ti stai chiedendo come si scrivono contenuti di qualità, ti rispondo subito: I tuoi contenuti saranno di qualità nella misura di quanto andranno a soddisfare la fame di informazioni del tuo lettore (o cliente).

4 Per questo risulterà indispensabile studiare e comprendere a fondo gli interessi di tutte quelle persone che ti seguiranno e affinare di volta in volta i contenuti in base alle loro esigenze. In che modo capire cosa vogliono gli utenti? Segui i commenti dei tuoi articoli (puoi chiamarli anche post) e rispondi, rispondi anche alle . Coglierai i veri bisogni dei tuoi seguaci interagendo con loro. Più crescerà il numero dei tuoi seguaci, maggiore sarà il tempo che dovrai dedicare al tuo blog. Come avrai avuto modo di capire, dovrai investire parte del tuo tempo nell interazione oltre che nella creazione di contenuto. Tra un po entreremo nel vivo dell argomento e il discorso diventerà un po più tecnico, ma prima devo darti ancora dei consigli molto importanti. Che non ti venga mai in mente di aprire un blog dove scrivi di argomenti diversi tra loro. Per esempio, se crei un blog che parla di videogames, non metterci dentro anche articoli su telefoni cellulari e console di gioco. Se crei un blog di ricette per risotti, non iniziare a metterci dentro anche ricette per cucinare spaghetti Questo modo di fare confonde l utente e può essere controproducente per il tuo traffico (la quantità di utenti che visita il tuo blog). È meglio stringere di molto il campo di cui si parla e puntare a catturare l attenzione di una nicchia ristretta. Non serve avere decine di migliaia di utenti, piuttosto è meglio averne poche migliaia ma fedeli.

5 Più il tuo blog sarà specifico su un tema più sarà facile che tu sia riconosciuto come un autorità nella tua nicchia. Quanto più la tua conoscenza su un argomento specifico sarà riconosciuta dagli utenti, tanto più il tuo blog avrà successo. E dovrai fare un altra cosa fondamentale per far emergere rapidamente il tuo blog dalla moltitudine di siti che parleranno del tuo stesso argomento: è necessario differenziarsi e colmare le lacune dei blog concorrenti. Studia gli altri siti, annota quello che manca a ognuno di loro e pensa a come tu puoi dare contenuti migliori. Pensa a un tuo taglio personale, originale differenziante. In ultimo: mettici la faccia! Comunica qualcosa di te, non nascondere il tuo viso. Gli utenti si fideranno di più di te e ti seguiranno più facilmente. Mostra foto in cui sei naturale, sorridente, amichevole. Non cercare di sembrare autoritario, severo, virile, troppo serio. E sta attento a non utilizzare foto con colori troppo diversi dalla grafica del tuo blog. Visibilità e Motori di ricerca. Ti sei chiesto come gli utenti arriveranno al tuo blog? I tuoi amici e parenti apriranno il tuo blog inserendo direttamente il suo indirizzo ( nel loro browser preferito ammesso che l indirizzo del tuo blog sia semplice da ricordare. Ma è importante veicolare un certa quantità di visite anche attraverso i motori di ricerca.

6 Per questo motivo i motori di ricerca sono importantissimi per la visibilità del tuo blog. Tieni presente che, in Italia, Google è utilizzato da più del 90% degli utenti che effettuano ricerche nel web! Gli altri motori di ricerca (Yahoo, Bing, Ask, ecc ) hanno un margine di utilizzo molto basso. Per questo motivo spesso mi riferirò a Google come se fosse l unico motore di ricerca da tenere in considerazione. Poco prima ti ho parlato di visibilità, ricordi? Bene. Devi sapere che Google assegna un valore di importanza ad ogni blog in base alla qualità del suo contenuto, alla sua età, al suo numero di visite, alla sua struttura, alla sua velocità di navigazione, e ad altri parametri più o meno noti A seconda di questo valore, il blog è mostrato tra i primi risultati della ricerca di Google (tante visite) oppure viene scaraventato tra gli ultimi risultati (zero visite). Quindi, la tua visibilità dipenderà molto dalla posizione del tuo blog nella SERP dei motori di ricerca. Ti starai chiedendo Ma come fare, quindi, a far posizionare il mio blog nei primi risultati della ricerca? Ti svelerò adesso quali sono le strategie che dovrai adottare per migliorare il posizionamento nella SERP di Google ed ottenere quindi maggiore visibilità e un numero maggiore di visite! Oltre alla qualità dei contenuti, il mezzo principale che aiuterà a far emergere il tuo blog è la SEO.

7 SEO è l acronimo di Search Engine Optimization e con questo termine si indica l insieme di strategie utili per aumentare la visibilità di un sito internet. In altri termini, fare SEO significa adottare, durante la costruzione del tuo blog e durante la scrittura dei tuoi contenuti, una serie di accorgimenti che renderanno il tuo blog più attraente per Google. Ti illustro adesso quali sono le strategie che dovrai utilizzare: 1. Scegli con cura l hosting e il dominio del tuo blog. Vedremo più avanti questa parte. 2. Devi ottimizzare ogni post per delle Keyword specifiche. Una keyword rappresenta la stringa di testo che un utente andrà ad inserire su Google per la sua ricerca. Ad esempio: casa al mare, come dimagrire, ricette veloci, ecc Devi conoscere quali sono le ricerche più frequenti che gli utenti effettuano e agire in base ai loro bisogni. Come? Google mette a disposizione uno strumento potentissimo per analizzare le richieste degli utenti: Google Keyword Tool. Utilizzando questo strumento potrai ottenere il volume di ricerca per ogni stringa di testo e suggerimenti per le Keyword da utilizzare. Apri Keyword Tool e fai una ricerca della stringa pan di spagna. Questa stringa viene ricercata mediamente volte ogni mese.

8 Bene, questa è una buona Keyword sulla quale scrivere un articolo. Tuttavia è necessario sapere quanti articoli, ottimizzati per quella Keyword, sono già presenti nel web. Torna su Google e ricerca la stringa pan di spagna usando anche le virgolette, in modo da costringere il motore di ricerca a fare un analisi mirata. Prima dei risultati Google ti segnalerà il numero di contenuti trovati. In questo caso, il numero di pagine sul web già esistenti con questa Keyword è Troppe.

9 Per dare maggiore visibilità al tuo blog devi utilizzare Keyword che abbiano meno pagine concorrenti. Analizzando la scheda Idee per parole chiave di Google Keyword Tool, troverai la proposta per la stringa pan di spagna alto. Questa Keyword è ricercata mediamente soltanto (si fa per dire) volte al mese, ma in questo caso Google restituisce pagine ottimizzate per questa Keyword. È quindi un ottima stringa sulla quale scrivere un post. Keyword ottimali sono tutte quelle stringhe ricercate mediamente almeno volte al mese e che hanno meno di pagine concorrenti. Ottimizza ogni post per una o due Keyword e trovane almeno cinque sul quale basare il tuo blog. Prendi confidenza con Google Keyword Tool, fai prove, divertiti a cercare Keyword. Una volta che avrai imparato a padroneggiare questo strumento avrai un vantaggio straordinario sui tuoi concorrenti. 3. Ottimizza il contenuto dei tuoi articoli. I tuoi articoli dovranno contenere almeno 500 parole per essere notati facilmente da Google e assicurati di ripetere almeno 3 volte nel testo la Keyword principale. 4. Fai Link Building. In ogni tuo post inserisci link (tre al massimo) ad altri post del tuo blog attinenti all argomento di cui stai parlando. Questo serve a prolungare il tempo di permanenza degli utenti nel tuo blog. Google guarda anche questo.

10 5. Crea la tua presenza anche sui Social network. È importante che i tuoi contenuti siano presenti su altri canali. Crea video tutorial o semplici presentazioni da caricare su Youtube, crea una pagina Facebook dove condividere i tuoi articoli, crea un profilo del tuo Blog su Google+ e condividi anche su questa piattaforma i tuoi articoli, crea un profilo del tuo blog su Twitter, e condividi consigli e link ai tuoi articoli. Su più piattaforme sarai presente, più Google ti noterà. 6. Incoraggia l interazione e la condivisione. In ogni post che scriverai invita i tuoi utenti all interazione. Poni domande, esorta a commentare e a condividere i tuoi post. Non essere timido, i tuoi utenti saranno lieti di accontentarti nella misura della qualità dei tuoi contenuti. Più troveranno utile quello che scrivi, più saranno propensi a fare quello che gli chiedi. 7. Assicurati che il tuo blog sia responsive. Cosa significa?

11 Significa che il tuo blog deve essere navigabile anche da dispositivi mobili come tablet e smartphone. Oggi la maggior parte degli utenti usa questi dispositivi per navigare su internet. Se non adatterai il tuo blog ad essere visualizzato su tablet e smartphone perderai una bella fetta di utenti! Se ti sembra una cosa complicata e già stai pensando ma come faccio? Non so programmare, stai tranquillo. Non hai assolutamente bisogno di saper programmare. Più avanti ti dirò come fare e rimarrai stupito da quanto sia semplice! Per finire, un altra cosa che ancora non ti ho detto: Google preferisce di gran lunga i blog ai siti statici. Proprio perché un blog è concepito per essere aggiornato di frequente, per interagire con gli utenti, per presentare sempre nuovi contenuti. Quindi nel momento in cui deciderai di aprire un blog avrai già un grosso vantaggio in termini di SEO. Se vuoi approfondire ulteriormente l argomento SEO, dai una lettura alla guida ufficiale di Google o agli articoli di TagliaBlog. Dominio e hosting. Cosa sono? L hosting è il servizio di rete che ti permetterà di caricare il tuo blog su un server web accessibile da tutti. In altri termini, è lo spazio dove andrai ad inserire tutto il contenuto del tuo blog. Esistono diversi fornitori di hosting, più o meno affidabili. Scegliere un fornitore di hosting affidabile è indispensabile perché proprio da questo servizio dipenderanno la velocità e la stabilità del tuo blog!

12 Immagina di appoggiare il tuo blog su un host che spesso è soggetto a blackout e disservizi, e che quindi blocca la navigazione delle tue pagine, oppure su un host lento che impiegherà diversi secondi a caricare le tue pagine. Il tuo utente scapperà dal tuo blog per andare a cercarne altri. e probabilmente non ritornerà più. Inoltre anche Google conosce gli host e le loro performance e preferisce sempre proporre quelli più veloci ai primi posti nei risultati delle sue ricerche. Il dominio è invece l indirizzo del tuo sito. Ad esempio www. tuoblog.it. Anche in questo caso, esistono diversi servizi che ti permettono di comprare un dominio. Tuttavia è molto più semplice acquistarlo insieme all hosting. Più avanti vedremo come. Ma qual è il nome più adatto al tuo blog? A livello SEO è molto importante che nel nome del tuo dominio sia presente la keyword principale del tuo blog. Se, per esempio, vuoi creare un blog che parli di yoga assicurati che la parola yoga sia nel nome del tuo dominio. Non fare l errore di dare un nome strano al tuo blog, che alluda a significati conosciuti solo a te. Il nome del tuo sito deve essere chiaro, non troppo lungo e semplice da ricordare! Dal tuo dominio dipenderà gran parte del successo del tuo blog! Acquista sempre un dominio.it,.com (indicato nel caso il tuo blog abbia un fine commerciale) o.net

13 Non acquistare mai estensioni poco conosciute come.ws,.mobi,.biz,.tv. Gli utenti non si fidano troppo dei domini con queste estensioni e neanche Google. Il nome del dominio è sempre unico. Verifica che il nome da te scelto non sia già utilizzato, scrivendolo in questa pagina. Nel caso, molto probabile, che il nome da te scelto sia già occupato potresti ricorrere ai trattini. Ad esempio Ma non te lo consiglio, perché un dominio con i trattini è più difficile da ricordare e da comunicare e il tuo potenziale visitatore, cercando il tuo blog, potrebbe arrivare su un sito diverso dal tuo. Piuttosto aggiungi al nome del tuo dominio una piccola parola che esalti la qualità del tuo blog, come ok, italia, facile, online. Ad esempio yogafacile, yogaonline. Usa intuito e fantasia. Spesso alcuni servizi ti offrono un dominio gratuito di secondo livello del tipo Lascia perdere i domini di secondo livello! Sono difficili da comunicare, spesso hanno dei vincoli di utilizzo e non convincono pienamente gli utenti. Puoi scegliere anche di utilizzare il tuo nome e cognome oppure il nome della tua impresa come dominio del tuo blog (www. tuonometuocognome.it, ma solo nel caso in cui il tuo interesse principale sia quello di promuovere la tua professione o la tua impresa attraverso il blog. In questo caso perderai qualcosa in termini di SEO ma ci guadagnerai in termini di Personal Branding.

14 Il miglior hosting per il tuo blog Attualmente la miglior scelta che puoi fare per iniziare a creare i tuo blog è affidarti all hosting di Siteground. Io stesso ho scelto di aprire il mio blog utilizzando questo servizio. Ti illustro quali sono i suoi principali vantaggi: 1. Nel momento in cui acquisti l host presso questo servizio, puoi anche acquistare il dominio del tuo blog. 2. Ha un tempo di caricamento delle pagine molto veloce, è stabile e affidabile. Abbiamo parlato prima di quanto siano importanti queste caratteristiche, ricordi? 3. Ha tre piani di abbonamento differenti ad un prezzo molto conveniente. Con il piano più semplice potrai avere un blog pronto a supportare visite mensili ad un prezzo irrisorio. Al momento in cui scrivo il costo è di meno di 50 all anno. Ottimo per iniziare! 4. Questo servizio è completo di protezione dagli attacchi Hacker. Non dovrai preoccuparti di altro che della creazione del tuo sito e della sua crescita. 5. Ti permette di installare la piattaforma Wordpress per gestire il tuo blog. Perché questo ultimo punto è così importante? Te lo spiego nel prossimo capitolo.

15 La migliore piattaforma per creare il tuo blog e di quali conoscenze hai bisogno Wordpress è una piattaforma software che consente la creazione di un sito Internet formato da contenuti testuali o multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili. In altri termini, wordpress è la migliore soluzione per creare un blog senza disporre di conoscenze tecniche specifiche di programmazione Web. È usato attualmente dal 30% dei siti più importanti al mondo. Grazie a questa piattaforma potrai creare, aggiornare, ottimizzare e far crescere il tuo blog senza nessuna conoscenza tecnica! Uno dei punti di forza di wordpress è la possibilità di utilizzare alcuni software aggiuntivi (chiamati plugin) sviluppati da una nutrita community di programmatori. Ogni plugin semplifica o migliora la gestione del tuo blog. Puoi scaricare, direttamente dall interfaccia di Wordpress, plugin per l ottimizzazione SEO, per velocizzare il tuo blog, per proteggerti dallo spam, per creare form di contatto, e tanti altri Uno indispensabile tra tanti è WordPress SEO by Yoast: ti consiglio di installarlo subito per migliorare la SEO del tuo blog (qui trovi un ottima guida di Giacomo Freddi) Ma wordpress ha anche altri vantaggi: Una volta che avrai acquistato il tuo hosting e avrai installato Wordpress (qui trovi una guida completa di immagini) potrai impostare uno dei numerosi temi sul tuo blog.

16 I temi (o template) andranno a creare l aspetto del tuo sito. Ma un tema influenzerà in modo decisivo anche le performance del tuo blog. Per questo esistono temi buoni e temi meno buoni. Prenditi il tempo necessario che ti serve a scegliere il tema più adatto alle tue esigenze. Io ti consiglio di evitare quelli gratuiti, perché spesso non offrono tutte le caratteristiche utili al tuo blog. Scegli un tema che: - dia un aspetto attraente al tuo blog - sia ottimizzato dal punto di vista SEO - renda il tuo sito Responsive - sia aggiornato frequentemente dal suo sviluppatore Ti ho parlato precedentemente di quanto sarebbe stato facile rendere il tuo blog responsive: un buon tema lo farà per te. Il miglior sito per acquistare ottimi temi è Studiopress. Qui troverai temi con tutte le caratteristiche descritte al costo di poche decine di euro. Oppure puoi sfogliare i fantastici temi di themeforest. Io stesso per mio blog uso il tema Enfold acquistato da quest ultimo. Se sei curioso di sapere quale tema usa uno dei tuoi blog preferiti puoi usare il servizio whatwpthemeisthat. Quanto costa aprire un blog? A questo punto ti sarà chiaro quanto costa aprire un blog. Ricapitolando, per costruire un ottimo blog dovrai sostenere poche spese fondamentali:

17 Il costo dell hosting Il costo del dominio Il costo del tema Con il servizio che ti ho consigliato prima (Siteground) potrai acquistare dominio e hosting insieme per meno di 50 all anno, mentre un ottimo tema ti costerà qualche decina di euro da pagare solo al momento dell acquisto. Tutto qui. Potresti decidere di spendere qualche euro in più per acquistare le immagini più adatte al tuo blog su siti specializzati, altrimenti guarda la mia lista di siti di immagini gratuite. Puoi guadagnare con il tuo blog? Siamo alla fine. Probabilmente, almeno una volta, ti sei chiesto se puoi guadagnare con il tuo blog. La risposta è Sì. Ma prima è indispensabile che il tuo blog cresca di valore. Significa che devi impegnarti a fornire contenuti di qualità e a portare traffico adottando tutte le strategie che ti ho consigliato. Quando avrai raccolto un discreto numero di utenti potrai pensare alla strategia giusta da mettere in atto per monetizzare il tuo blog. Ma vediamo in quale modo il tuo blog può crearti delle entrate: 1. Puoi usare i banner di Google AdSense. Ogni volta che un utente cliccherà su un banner all interno del tuo blog guadagnerai qualche centesimo. Non avrai, però, il controllo dei contenuti pubblicitari proposti e alla fine del mese i guadagni saranno veramente ridicoli (poche

18 decine di euro) se non ricevi almeno 1000 visite al giorno. Valuta tu se è il caso di utilizzare questo strumento. 2. Puoi vendere infoprodotti. Se noti un attenzione particolare e ricorrente dei tuoi utenti verso un argomento specifico, potresti decidere di scrivere un ebook esaustivo su quell argomento. Puoi scrivere, per esempio, una guida come questa che stai leggendo e metterla in vendita ad un prezzo ragionevole. Oppure creare video tutorial in cui spieghi per bene come fare qualcosa. Metti in pratica le tue capacità, mostra quello che sai fare a chi vuole apprendere e inizia a creare una buona Mailing List. 3. Puoi utilizzare programmi di affiliazione. Con questo metodo guadagnerai una percentuale pubblicizzando e vendendo prodotti altrui. Per esempio: hai un blog su cui scrivi recensioni di Videogames? Scrivi la tua recensione e alla fine dell articolo inserisci un link per acquistare il Videogame in questione su Amazon. Ogni volta che qualcuno acquisterà un prodotto partendo dal tuo link, tu riceverai una commissione pari a circa il 10%. Oltre ad usare il programma di affiliazione di Amazon, puoi anche decidere di affiliarti ad altri blogger che hanno già un loro prodotto in vendita. Rimani, però, sempre coerente con l argomento del tuo blog e non metterti a pubblicizzare canne da pesca se scrivi di Videogames. 4. Puoi vendere le tue competenze. Nel caso tu sia un freelance o un professionista e usi il tuo blog per condividere le tue conoscenze, non tarderanno ad arrivare richieste di consulenze e richieste di lavoro vere e proprie. C è sempre chi ha bisogno delle tue competenze.

19 Puoi ascoltare altri consigli originali e storie di successo incredibili direttamente attraverso la voce dei blogger italiani più famosi intervistati da Italian Indie. Conclusione Bene, ora sai tutto quello che ti serve per partire. Non spaventarti se tutto questo ti sembra troppo difficile da ricordare o da mettere in pratica. Tieni a portata di mano questa guida e rileggila quando hai qualche dubbio. Tieni d occhio il mio blog, ti darò tanti altri consigli utili per migliorare di giorno in giorno. Se vuoi migliorare il tuo modo di scrivere ti consiglio la lettura del libro Lavoro, dunque scrivo! di Luisa Carrada. Ma soprattutto, inizia a creare il tuo blog, scopri e impara facendo. Non farti prendere dall ossessione di voler essere perfetto. Per finire, ti chiedo un piccolo favore: se questa guida ti è stata utile, consigliala e condividila. Mi aiuterai così a far crescere e a sostenere il mio blog. Grazie e Buon lavoro, Francesco.

Le 7 cose da sapere. prima di creare un Blog

Le 7 cose da sapere. prima di creare un Blog Francesco Panìco Le 7 cose da sapere assolutamente prima di creare un Blog la guida di SOMMARIO Premessa Cos è un blog? L essenziale da sapere. Visibilità e Motori di ricerca. Dominio e hosting. Cosa sono?

Dettagli

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B,

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B, Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Hai lavorato tanto e adesso ti si prospettano diversi mesi in cui potrai rilassarti in vista della prossima estate. Sarebbe bello se fosse così semplice,

Dettagli

Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web

Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web Sono sempre di più i liberi professionisti e le imprese che vogliono avviare o espandere la propria attività e hanno compreso

Dettagli

BLOG -5 grandi errori da evitare e 5 cose essenziali da fare by Christian Consilvio www.chefblog.it

BLOG -5 grandi errori da evitare e 5 cose essenziali da fare by Christian Consilvio www.chefblog.it Aprire un Blog 5 grandi errori da evitare e 5 cose essenziali da fare realizzato da Christian Consilvio distribuito gratuitamente esclusivamente dal mio sito www.chefblog.it Questo e-book è gratuito e

Dettagli

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone.

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone. Presentazione Il web offre enormi opportunità. Avere una vetrina online con pagine web dedicate per ogni articolo o servizio, può espandere il tuo business in maniera significativa. Hai dei dubbi? Due

Dettagli

1/ Internet e i sistemi automatici

1/ Internet e i sistemi automatici Dario Martinis e Andrea Deltetto hanno generato online oltre 700.000 euro di profitto netto in pochi anni, collaborato a tempo pieno con società online dai fatturati multi-milionari e insegnato ad oltre

Dettagli

COME GESTIRE UN BLOG AZIENDALE

COME GESTIRE UN BLOG AZIENDALE Registro 10 COME GESTIRE UN BLOG AZIENDALE Consigli per comunicare con efficacia TIPS&TRICKS DI RICCARDO SCANDELLARI INDEX 3 5 9 13 Introduzione Blog aziendale: a chi serve e perché Come usare efficacemente

Dettagli

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING!

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING! I PRIMI PASSI NEL NETWORK MARKETING Ciao mi chiamo Fabio Marchione abito in brianza e sono un normale padre di famiglia, vengo dal mondo della ristorazione nel quale ho lavorato per parecchi anni. Nel

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

Primi Passi Guadagno

Primi Passi Guadagno Primi Passi Guadagno Online Questo è un report gratuito. E possibile la sua distribuzione, senza alterare i contenuti, gratuitamente. E vietata la vendita INTRODUZIONE Mai come in questo periodo è scoppiato

Dettagli

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL.

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Mi chiamo Antonio Poppi e da alcuni anni lavoro online in diversi settori. Sono il partner N 104281 di PUBLICEL Appena ho conosciuto questa azienda ho subito

Dettagli

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com Tipologie e strategie di traffico www.acquisireclienti.com Varie tipologie di traffico Traffico pay per click Adwords su Google e rete di ricerca Adwords sulla rete di contenuto Facebook Ads PPC di Yahoo/Bing

Dettagli

Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA

Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA Tutto ciò che ti serve e quanto devi investire per cominciare Ricapitoliamo quali sono gli strumenti e le risorse

Dettagli

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde".

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a Vai col Verde. In questo report troverai preziosi suggerimenti su Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde". Se avessi bisogno di un aiuto su come iniziare, leggi bene questo tutorial e troverai la soluzione, semplice

Dettagli

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM PORTA IL TUO BRAND SU INSTAGRAM Ho studiato nell ultimo anno le dinamiche di questo fantastico

Dettagli

Guadagnare con Internet con. guida pratica per scegliere il modello giusto per te. www.acquisireclienti.com

Guadagnare con Internet con. guida pratica per scegliere il modello giusto per te. www.acquisireclienti.com Guadagnare con Internet con i modelli di business online: guida pratica per scegliere il modello giusto per te. www.acquisireclienti.com Internet e business Molte persone guardano a Internet come strumento

Dettagli

10 step per creare un sito Wordpress

10 step per creare un sito Wordpress Sono Andrea Giavara, fondatore di WP Pratico, nel sito ci sono 7.000 iscritti e grazie ad esso ho aiutato più di 400 tra persone e aziende a realizzare il proprio sito online. In questo Documento troverai

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua!

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua! Ora puoi studiare ed insegnare musica nella comodità di casa tua! Se stai leggendo questo report vuol dire che ti sei iscritto alla mia lista di utenti interessati a questo nuovo progetto. Mille grazie

Dettagli

5 PASSI PER COSTRUIRE UN SITO PROFESSIONALE IN WORDPRESS

5 PASSI PER COSTRUIRE UN SITO PROFESSIONALE IN WORDPRESS 5 PASSI PER COSTRUIRE UN SITO PROFESSIONALE IN WORDPRESS Breve guida per psicologi a cura di Davide Algeri 1 INDICE Cominciamo... Pag. 3 Passo 1 Crea un Database....... Pag.4 Passo 2 Scarica i file di

Dettagli

Come Creare un Guadagno Extra nel 2013

Come Creare un Guadagno Extra nel 2013 Come Creare un Guadagno Extra nel 2013 Tempo di lettura: 5 minuti Marco Zamboni 1 Chi sono e cos è questo Report Mi presento, mi chiamo Marco Zamboni e sono un imprenditore di Verona, nel mio lavoro principale

Dettagli

1/ Internet e i sistemi automatici

1/ Internet e i sistemi automatici Dario Martinis e Andrea Deltetto hanno generato online oltre 700.000 euro di profitto netto in pochi anni, collaborato a tempo pieno con società online dai fatturati multi-milionari e insegnato ad oltre

Dettagli

Trasforma i LIKE in RISULTATI

Trasforma i LIKE in RISULTATI Trasforma i LIKE in RISULTATI Vuoi che il tempo impiegato sui tuoi social network frutti grandi risultati? Pubblicare contenuti ed ottenere qualche nuovo Like è solo il primo passo... Utilizza queste 10

Dettagli

COME FARE SOLDI CON SPECIALPREZZI MONEY

COME FARE SOLDI CON SPECIALPREZZI MONEY COME FARE SOLDI CON SPECIALPREZZI MONEY Benvenuto, Il programma d'affiliazione SPECIALPREZZI è il modo più rapido e veloce di guadagnare soldi OnLine. Non serve avere un sito web, pubblica pure i nostri

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria (Il Network Marketing)

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE COSÌ COME PER TRADURRE UNA COMPOSIZIONE LETTERARIA, UNA RIVISTA SCIENTIFICA O UN TESTO GIURIDICO È RICHIESTA UNA

Dettagli

C O M E U S A R E FACEBOOK ADS 7 E R R O R I D A P R I M A D I C R E A R E Q U A L S I A S I A N N U N C I O

C O M E U S A R E FACEBOOK ADS 7 E R R O R I D A P R I M A D I C R E A R E Q U A L S I A S I A N N U N C I O C O M E U S A R E FACEBOOK ADS 7 E R R O R I D A P R I M A D I C R E A R E Q U A L S I A S I A N N U N C I O Ciao sono Alessio Giampieri, web marketer e consulente da 5 anni. Ho scritto questa guida con

Dettagli

Come aumentare la visibilità su Facebook della tua attività locale

Come aumentare la visibilità su Facebook della tua attività locale Come aumentare la visibilità su Facebook della tua attività locale Molte volte, parlando soprattutto di piccole attività, è meglio cercare i propri clienti in zona. Sono più facili da raggiungere e possono

Dettagli

Tecnico Superiore per la filiera delle nuove produzioni vegetali e florovivaistiche

Tecnico Superiore per la filiera delle nuove produzioni vegetali e florovivaistiche Fondazione Minoprio - corso ITS Tecnico Superiore per la filiera delle nuove produzioni vegetali e florovivaistiche I social media Facebook La maggior parte dei proprietari di piccole aziende hanno dichiarato

Dettagli

WORDPRESS Crea da subito il tuo sito web!

WORDPRESS Crea da subito il tuo sito web! WORDPRESS Crea da subito il tuo sito web! Con questo corso sarai in grado di creare in piena autonomia un sito web dinamico ricorrendo ad uno dei più popolari CMS oggi a disposizione (WordPress). Non hai

Dettagli

Stevie Jordan. Informazioni sul copyright

Stevie Jordan. Informazioni sul copyright Informazioni sul copyright 2013. Tutti i diritti riservati. Questo ebook, il suo titolo, e l'e-book design e il layout, sono di esclusiva proprietà dello stesso Autore. Tutte le altre illustrazioni e le

Dettagli

''I 5 Passi per Dupplicare il modo di fare Network Marketing'' ---> 5) lezione: ''Come Ottimizzare la tua Presenza in facebook e nei Gruppi''

''I 5 Passi per Dupplicare il modo di fare Network Marketing'' ---> 5) lezione: ''Come Ottimizzare la tua Presenza in facebook e nei Gruppi'' J.AThePowerOfSponsorship Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org ''I 5 Passi per Dupplicare il modo di fare Network Marketing'' ---> 5) lezione: ''Come Ottimizzare la tua Presenza

Dettagli

IL PRIMO PASSO PER NON FARTI SCHIACCIARE DALLA CONCORRENZA

IL PRIMO PASSO PER NON FARTI SCHIACCIARE DALLA CONCORRENZA Con questo special report vogliamo essere d aiuto e di supporto a tutte quelle aziende e professionisti che cercano nuovi spunti e idee illuminanti per incrementare il numero di clienti e di conseguenza

Dettagli

Sezione: 9. MODELLO OPERATIVO VINCENTE

Sezione: 9. MODELLO OPERATIVO VINCENTE Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 9. MODELLO OPERATIVO VINCENTE La 5 cose che devi fare per avere successo in questa attività! Sai cosa fa la differenza tra una formula di successo e

Dettagli

Differenza tra wordpress.com e CMS

Differenza tra wordpress.com e CMS Cosa è WordPress? 1 Differenza tra wordpress.com e CMS Il team di WP ha creato 2 siti differenti: wordpress.com ovvero un portale dove chiunque può creare un blog (gratuitamente) wordpress.org dove possiamo

Dettagli

La Fantasia è più importante del sapere Vuoi migliorare il tuo business, migliora il tuo sito!

La Fantasia è più importante del sapere Vuoi migliorare il tuo business, migliora il tuo sito! Vuoi migliorare il tuo business, migliora il tuo sito! Migliora il tuo sito e migliorerai il tuo business Ti sei mai domandato se il tuo sito aziendale è professionale? È pronto a fare quello che ti aspetti

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

COME CREARE UN REPORT EFFICACE

COME CREARE UN REPORT EFFICACE MINI GUIDA: COME CREARE UN REPORT EFFICACE (ma senza esagerare) Ormai ti sarà chiaro: la combinazione esplosiva per far aumentare le iscrizioni al tuo blog è costituita da Squeeze Page Report Autoresponder!

Dettagli

Come Creare un sito web gratis

Come Creare un sito web gratis Come Creare un sito web gratis Obiettivi del corso Creare un sito web da zero a professionista Senza avere competenze tecniche Senza essere un informatico Senza sapere nessun linguaggio di programmazione

Dettagli

Copyright@2015 Alessandro Pedrazzoli

Copyright@2015 Alessandro Pedrazzoli Chi sono? Mi chiamo Alessandro Pedrazzoli. Non lavoro nelle HR (risorse umane), non mi occupo di assumere direttamente dei candidati: mi occupo di Marketing, e in questo ebook ti spiegherò come sfruttarne

Dettagli

Manuale Employee Branding

Manuale Employee Branding Manuale Employee Branding Come coinvolgere i colleghi, per una azione di successo sui social media Luglio 2014 1 Indice 1. A COSA SERVE QUESTO MANUALE... 3 2. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 3. INIZIAMO

Dettagli

presenta: By: Centro Informazioni

presenta: By: Centro Informazioni presenta: By: Centro Informazioni Sito Internet: http://www.centroinformazioni.net Portale: http://www.serviziebay.com Blog: http://www.guadagnare-da-casa.blogspot.com/ Email: supporto@centroinformazioni.net

Dettagli

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore!

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! oppure La Pubblicità su Google Come funziona? Sergio Minozzi Imprenditore di informatica da più di 20 anni. Per 12 anni ha lavorato

Dettagli

Distretti sul web Costruiamo il futuro delle imprese italiane

Distretti sul web Costruiamo il futuro delle imprese italiane Distretti sul web Costruiamo il futuro delle imprese italiane con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico Rilanciare il business tramite internet e information technology Macerata 14 novembre

Dettagli

Giacomo Bruno I 5 SEGRETI DEI BLOG

Giacomo Bruno I 5 SEGRETI DEI BLOG Giacomo Bruno I 5 SEGRETI DEI BLOG Report tratto da: Fare Soldi Online con Blog e MiniSiti Puoi distribuire gratuitamente questo ebook a chiunque. Puoi inserire i tuoi link affiliato. I segreti dei Blog

Dettagli

E-COMMERCE Crea da subito il tuo negozio online!

E-COMMERCE Crea da subito il tuo negozio online! E-COMMERCE Crea da subito il tuo negozio online! Il fenomeno dell'e-commerce è in continua e costante crescita. Sono circa 16 milioni gli utenti italiani che acquistano su Internet. Non hai grosse conoscenze

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

Perché hai bisogno di Google Maps Business View

Perché hai bisogno di Google Maps Business View Perché hai bisogno di Google Maps Business View "Ho un negozio bellissimo, ma preferisco che la gente non lo veda" penso che nessuno l'abbia mai detto o sentito dire. Google ha esteso la sua tecnologia

Dettagli

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita Come Guadagnare Molto Denaro Lavorando Poco Tempo Presentato da Paolo Ruberto Prima di iniziare ti chiedo di assicurarti di

Dettagli

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma

Dettagli

Report estratto da: WordPress MiniMax

Report estratto da: WordPress MiniMax Report estratto da: WordPress MiniMax Esclusione di responsabilità Questo documento ha solo ed esclusivamente scopo informativo, e l autore non si assume nessuna responsabilità dell uso improprio di queste

Dettagli

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Luogo Armonico Environmental Quality Agency PER PROMUOVERE LA TUA AZIENDA Raccontiamo i principi etici sostenibili che fondano la tua filosofia di qualità ambientale,

Dettagli

Che cos è, dove si trova, e a cosa serve Internet? Possono sembrare domande banali, ma a pensarci bene la risposta non è tanto facile.

Che cos è, dove si trova, e a cosa serve Internet? Possono sembrare domande banali, ma a pensarci bene la risposta non è tanto facile. di Pier Francesco Piccolomini 1 Che cos è, dove si trova, e a cosa serve Internet? Possono sembrare domande banali, ma a pensarci bene la risposta non è tanto facile. Oggi attraverso questa gigantesca

Dettagli

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique LA TUA SOCIAL BOUTIQUE PrivateGriffe è un marketplace in cui ogni utente privato crea la propria social boutique mettendo

Dettagli

"Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!"

Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense! "Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!" Questo Semplice Software ti permette di Costruire Centinaia Di Pagine Web Gratuitamente! Caro

Dettagli

IL TUO SITO WEB. SkyNotes è l insieme degli strumenti di cui l azienda italiana necessita per essere competitiva nel mondo in costante cambiamento.

IL TUO SITO WEB. SkyNotes è l insieme degli strumenti di cui l azienda italiana necessita per essere competitiva nel mondo in costante cambiamento. IL TUO SITO WEB SkyNotes è l insieme degli strumenti di cui l azienda italiana necessita per essere competitiva nel mondo in costante cambiamento. personalizzabile # intuitivo # immediato IL TUO SITO SUBITO

Dettagli

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione RAGGIUNGERE IL SUCCESSO NON È QUESTIONE DI FORTUNA O CASUALITÀ, MA LA

Dettagli

Facebook Advertising

Facebook Advertising Facebook Advertising Starter Kit Una videolezione per partire in grande e ottenere risultati sin da subito. L'HOST DI QUESTA LEZIONE Paolo guadagna con le proprie passioni. Il suo primo lavoro è stato

Dettagli

Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web

Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web presenta Come trasformare la tua passione in un lavoro: il metodo di Rudy Bandiera La guida per diventare blogger e scrivere dei propri interessi Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web 2 ore On Demand

Dettagli

COME PRESENTARE UN PROFILO COMPLETO E PIÙ VISIBILE SU LINKEDIN

COME PRESENTARE UN PROFILO COMPLETO E PIÙ VISIBILE SU LINKEDIN COME PRESENTARE UN PROFILO COMPLETO E PIÙ VISIBILE SU LINKEDIN Marina Fantini Talent Solutions Marketing Manager, LinkedIn Italy & Iberia L uso dei social network e la crescente velocità dello scambio

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

GUIDA: COME SCRIVERE UN BLOG BUSINESS PLAN

GUIDA: COME SCRIVERE UN BLOG BUSINESS PLAN Ciao Cara Blogger, ecco la tua Guida Gratuita per Scrivere un Fantastico Blog Business Plan, spero ti sia utile per migliorare il tuo modo di fare Blogging e far diventare il tuo Hobby un vero Business!

Dettagli

RENDI LE TUE PRESENTAZIONI IRRESISTIBILI CON PREZI

RENDI LE TUE PRESENTAZIONI IRRESISTIBILI CON PREZI RENDI LE TUE PRESENTAZIONI IRRESISTIBILI CON PREZI PUBBLICATO DA CONTENUTI CONOSCI L AUTORE... 1 CHI DOVREBBE LEGGERE QUESTA GUIDA?... 3 E IMPORTANTE SAPER PRESENTARE?... 4 CHE COS E PREZI?... 5 APRIRE

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

Il web marketing non è solo per i web guru

Il web marketing non è solo per i web guru Introduzione Il web marketing non è solo per i web guru Niente trucchi da quattro soldi È necessario avere competenze informatiche approfondite per gestire in autonomia un sito web e guadagnare prima decine,

Dettagli

Copyright 2013 www.creazioneecommerce.com

Copyright 2013 www.creazioneecommerce.com Per non perderti nella giungla legislativa in materia di e-commerce Ecco le 5 cose che devi sapere per poter aprire un ecommerce Ti aiuteranno ad inquadrare i principali capitoli legali per sentirti più

Dettagli

Enophilia ti porta sul web: prova la differenza!

Enophilia ti porta sul web: prova la differenza! Enophilia ti porta sul web: prova la differenza! Hey, che tu sia vignaiolo, produttore o commerciante di vino o distillati, prendi qualche minuto del tuo prezioso tempo e leggi quello che ti scrivo. Sono

Dettagli

http://www.imcagency.it/

http://www.imcagency.it/ Ciao sono Deni Benati, Consulente Marketing di 27 anni. Ho collaborato e tuttora collaboro con nomi importanti del marketing italiano. Ho partecipato come relatore al Social Money 2009 presso la Camera

Dettagli

Premessa. Buona lettura.

Premessa. Buona lettura. 0 Premessa Questa mini guida è estratta da un ebook creato insieme ad altri miei colleghi con l intento di descrivere alcune tecniche usate per generare visite verso le proprie pagine web. Google AdWords

Dettagli

Social Media Marketing: Facebook, Google Plus e Twitter Creato by Stefano Basso il 21 aprile 2014 su comeguadagnareconinternet

Social Media Marketing: Facebook, Google Plus e Twitter Creato by Stefano Basso il 21 aprile 2014 su comeguadagnareconinternet Social Media Marketing: Facebook, Google Plus e Twitter Creato by Stefano Basso il 21 aprile 2014 su comeguadagnareconinternet Il Social Media Marketing è strettamente correlato al SEO (Search Engine Optimization).

Dettagli

Si scrive Unadieta.It ma si legge uno stile di vita italiano. Alimentazione - Fitness - Salute - Wellness - Food

Si scrive Unadieta.It ma si legge uno stile di vita italiano. Alimentazione - Fitness - Salute - Wellness - Food 1 Alimentazione - Fitness - Salute - Wellness - Food Crescere insieme lavorando in maniera coordinata e condivisa, per migliorare la qualità della vita nelle nostre città Regala alla tua azienda la giusta

Dettagli

Diritti Riservati Vietata la Rivendita e qualsiasi modifica del seguente ebook

Diritti Riservati Vietata la Rivendita e qualsiasi modifica del seguente ebook DANIELE D AUSILIO Progetto Nicchia Modulo 2 I SEGRETI PER SCEGLIERE UNA NICCHIA DI MERCATO! MANUALE 2 Ricerca di Mercato Durante questa fase, analizziamo le nostre 20 idee prese dal Brainstorming e per

Dettagli

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM 12 SUGGERIMENTI PER AVERE SUCCESSO COL MARKETING MULTI LIVELLO 1 PARTE I IL NETWORK MARKETING MLM Una domanda che ci viene rivolta spesso è: Come si possono creare

Dettagli

Costruisci il tuo mood grafico

Costruisci il tuo mood grafico Costruisci il tuo mood grafico Ciao! Magari hai un hobby creativo, oppure ti sei lanciata da poco in una nuova attività o semplicemente ti piace usare i social e vuoi crearti una tua immagine personale.

Dettagli

SO Office Solutions SOLUZIONI E MACCHINE PER UFFICIO

SO Office Solutions SOLUZIONI E MACCHINE PER UFFICIO SO Office Solutions Con la Office Solutions da oggi. La realizzazione di qualsiasi progetto parte da un attenta analisi svolta con il Cliente per studiare insieme le esigenze al fine di individuare le

Dettagli

6 Strategie per valorizzare ed espandere più velocemente la tua attività artiginale su Facebook. SPECIAL REPORT di Claudia Baruzzi

6 Strategie per valorizzare ed espandere più velocemente la tua attività artiginale su Facebook. SPECIAL REPORT di Claudia Baruzzi 6 Strategie per valorizzare ed espandere più velocemente la tua attività artiginale su Facebook SPECIAL REPORT di Claudia Baruzzi AVVISO NON HAI IL DIRITTO DI RISTAMPARE, MODIFICARE, COPIARE O RIVENDERE

Dettagli

Se conduci una piccola azienda, devi vendere. Se sei un medico o un avvocato o un commercialista, devi vendere.

Se conduci una piccola azienda, devi vendere. Se sei un medico o un avvocato o un commercialista, devi vendere. Se conduci una piccola azienda, devi vendere. Se sei un medico o un avvocato o un commercialista, devi vendere. GLI IMPRENDITORI DEVONO VENDERE Qualunque sia la nostra attività, imprenditoriale o manageriale,

Dettagli

Come creare una CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE in solo 10 minuti e dal sicuro successo, attraverso un OGGETTO personalizzato!

Come creare una CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE in solo 10 minuti e dal sicuro successo, attraverso un OGGETTO personalizzato! Come creare una CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE in solo 10 minuti e dal sicuro successo, attraverso un OGGETTO personalizzato! Realizzato da Luca Giovannetti, responsabile marketing di Europromo La società Europromo

Dettagli

"Gli Elementi del Successo" non sono per Tutti. Sono per te?

Gli Elementi del Successo non sono per Tutti. Sono per te? "Gli Elementi del Successo" non sono per Tutti. Sono per te? Stiamo cercando persone che possano avere successo nel MLM. Come abbiamo fatto noi. E come vogliamo fare ancora quando c'è il "business perfetto

Dettagli

Come gestire i Social Network

Come gestire i Social Network marketing highlights Come gestire i Social Network A cura di: Dario Valentino I Social Network sono ritenuti strumenti di Marketing imprescindibili per tutte le aziende che svolgono attività sul Web. Questo

Dettagli

SEZIONE GENERALE. Cos è My New Holland?

SEZIONE GENERALE. Cos è My New Holland? SEZIONE GENERALE Cos è My New Holland? My New Holland è un portale dedicato agli agricoltori. In My New Holland troverai servizi e informazioni utili per la tua attività professionale quotidiana: manuali

Dettagli

Rendite da 32.400 al mese!

Rendite da 32.400 al mese! Giacomo Bruno Rendite da 32.400 al mese! NOTA: puoi ripubblicare gratis questo ebook sul tuo sito o blog, a patto di non modificare il testo, nè l'autore. Mandalo gratis ai tuoi amici. Puoi modificare

Dettagli

Francesco Panìco BLOG PRO. Il corso di www.blogfacile.net TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

Francesco Panìco BLOG PRO. Il corso di www.blogfacile.net TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI Francesco Panìco BLOG PRO Il corso di www.blogfacile.net TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI Nessuna parte di questa guida può essere riprodotta con alcun mezzo senza l autorizzazione scritta dell autore. E

Dettagli

Che rumore fa la tua Rete Sociale?

Che rumore fa la tua Rete Sociale? Che rumore fa la tua Rete Sociale? #Mission si occupa della creazione e attuazione di strategie di marketing online per conto di aziende, organizzazioni, enti, personaggi pubblici, al fine di raggiungere

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

Benvenuto in MyWellShop.it

Benvenuto in MyWellShop.it Benvenuto in MyWellShop.it Ciao, e benvenuto/a nel programma di Affiliazione di MyWellShop.it Questa pagina ha lo scopo di aiutarti a capire quanto è semplice iniziare a guadagnare con il programma di

Dettagli

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT WEB MARKETING SVILUPPO WEB DESIGN VISIBILITÀ E PUBBLICITÀ ON LINE FORMAZIONE E CONSULENZA MOTORI DI RICERCA Promobit genera traffico Internet qualificato che si

Dettagli

PRONTE AI POSTI VIA! LE 4 CHIAVI DI UN BUSINESS DI CUI ESSERE... MODULO 6. Eccoci arrivate alla fine di questo percorso con il sesto ed ultimo modulo.

PRONTE AI POSTI VIA! LE 4 CHIAVI DI UN BUSINESS DI CUI ESSERE... MODULO 6. Eccoci arrivate alla fine di questo percorso con il sesto ed ultimo modulo. PRONTE AI POSTI VIA! LE 4 CHIAVI DI UN BUSINESS DI CUI ESSERE... pazza! MODULO 6 Eccoci arrivate alla fine di questo percorso con il sesto ed ultimo modulo. Dopo aver ragionato su quanto una spiccata consapevolezza

Dettagli

Le fondamenta della tua pagina di raccolta fondi

Le fondamenta della tua pagina di raccolta fondi Le fondamenta della tua pagina di raccolta fondi 1. Racconta la tua storia Raccogliere fondi è molto di più che chiedere denaro. Hai bisogno di condividere la tua storia personale e di comunicare alle

Dettagli

Crea il tuo sito in 10 minuti. La guida che ti insegna passo passo a creare il tuo sito web. Chiara Grassilli 2014 www.wetaliasocialmedia.

Crea il tuo sito in 10 minuti. La guida che ti insegna passo passo a creare il tuo sito web. Chiara Grassilli 2014 www.wetaliasocialmedia. Crea il tuo sito in 10 minuti La guida che ti insegna passo passo a creare il tuo sito web Chiara Grassilli 2014 www.wetaliasocialmedia.com CREA IL TUO SITO IN 10 MINUTI CONTENUTO Introduzione... 2 Una

Dettagli

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI ! TRUCCHIFACEBOOK.COM IL MANUALE DEL SOCIAL PROSPECT: COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI!!!!! By: Fabrizio Trentacosti @noltha!1 COS È IL SOCIAL PROSPECTING? Come inbound marketer, hai

Dettagli

M1 UD1 LO1. Pegaso. Social Network. Obiettivi

M1 UD1 LO1. Pegaso. Social Network. Obiettivi Obiettivi M1 UD1 Social Network Al termine di questa Unità didattica sarai in grado di: Definire cosa sia un Social network Conoscerne le implicazioni didattiche Conoscere alcune applicazioni LO1 1 Definizione

Dettagli

Maurizio Del Corso. Internet CASH. I Segreti per guadagnare veramente dalla rete

Maurizio Del Corso. Internet CASH. I Segreti per guadagnare veramente dalla rete Maurizio Del Corso Internet CASH I Segreti per guadagnare veramente dalla rete 1 Titolo Internet CASH Autore Maurizio Del Corso Editore Top Ebook Sito internet http://www.top-ebook.it ATTENZIONE: questo

Dettagli

So quello che voglio! Compro quello che voglio!

So quello che voglio! Compro quello che voglio! So quello che voglio! Compro quello che voglio! Le persone con disturbi dell apprendimento hanno la capacità di scegliere i loro servizi di assistenza. Questo libricino è scritto in modo che sia facile

Dettagli

Terzo stipendio.it Guida Paypal Iscrizione e Creazione dei pulsanti Paga adesso. Guida Paypal. Questo è un e-book gratuito. Copyright Stefano Des

Terzo stipendio.it Guida Paypal Iscrizione e Creazione dei pulsanti Paga adesso. Guida Paypal. Questo è un e-book gratuito. Copyright Stefano Des Guida Paypal Questo è un e-book gratuito 1 Copyright Stefano Des http://www.stefandes.com Tutti I Diritti Riservati.Nessuna parte del testo può esser riprodotta senza il permesso scritto dell autore Stefan

Dettagli

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse.

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse. Faq Casino, faq scommesse, faq poker Aggiungi ai Preferiti Stampa Cerca Diventa un Agente - Affiliati Subito! Skin per Cellulari Skin Poker Live Seleziona una delle domande frequenti che ci sono state

Dettagli

FARE PUBBLICITA IN TEMPO DI CRISI UNA SEMPLICE GUIDA PER AUMENTARE I VOSTRI CLIENTI ED I VOSTRI PROFITTI

FARE PUBBLICITA IN TEMPO DI CRISI UNA SEMPLICE GUIDA PER AUMENTARE I VOSTRI CLIENTI ED I VOSTRI PROFITTI UNA SEMPLICE GUIDA PER AUMENTARE I VOSTRI CLIENTI ED I VOSTRI PROFITTI 1 CONOSCERE IL PROPRIO PUBBLICO Tutte le attività commerciali, prima di programmare qualsiasi tipo di strategia di marketing, DEVONO

Dettagli