Le 7 Cose da sapere assolutamente prima di creare un Blog

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Le 7 Cose da sapere assolutamente prima di creare un Blog"

Transcript

1 Le 7 Cose da sapere assolutamente prima di creare un Blog la guida di Eccoci qua. Se stai leggendo questa guida probabilmente non vedi l ora di creare il tuo blog e questa lettura ti permetterà di partire con il piede giusto! Iniziamo Cos è un blog e perché dovresti averne uno? L essenziale da sapere. Innanzitutto chiariamo la differenza tra un sito internet e un blog. Un sito internet inteso nella maniera tradizionale è rappresentato dal classico sito statico che si limita a fornire informazioni su un azienda, un ente, un organizzazione. L utente (o lettore) che arriva su un sito tradizionale può navigare tra le sue pagine ma senza interagire. Un blog è a tutti gli effetti un sito, ma rappresenta spesso uno spazio personale, non legato ad aziende o organizzazioni. Un blog è aggiornato di frequente, offre sempre contenuti nuovi, ma soprattutto, permette ai suoi utenti di interagire con lo scrittore e scambiare opinioni e informazioni attraverso i commenti.

2 Tuttavia oggi non è raro trovare blog di imprese e di professionisti che usano questo strumento per mettersi in contatto diretto con i loro potenziali clienti. Puoi decidere di aprire un blog per diversi motivi: vuoi semplicemente uno spazio su internet dove condividere le tue esperienze con amici e parenti? Oppure, sei un azienda, un imprenditore o un freelance e vuoi farti conoscere? Hai un hobby o una passione e desideri condividere tutto quello che sai con il mondo intero? In base alla tua risposta dovrai impostare il tuo blog in una certa maniera. Partiamo dal primo caso. Se vuoi semplicemente condividere le tue esperienze e le tue conoscenze con i tuoi amici il discorso è molto semplice. Dovrai creare il tuo blog e aggiornarlo come e quando ti pare senza preoccuparti troppo di come ricevere visite e del nome da dargli. Il discorso cambia se decidi di avviare un blog per farti conoscere o trovare nuovi clienti per la tua azienda o la tua attività. In questo caso il mio consiglio è di iniziare subito a creare il tuo blog! Perché? Perché, se sei un professionista, un freelance o un imprenditore, avere un blog ben curato è fondamentale. Sarà una vera vetrina che permetterà di far conoscere te e le tue competenze. Sarà il tuo più valido alleato nella ricerca di nuovi clienti.

3 Perché il web, oggi, cattura e orienta gli utenti all acquisto, crea visibilità e mette in contatto professionisti e venditori con clienti e acquirenti! Per questo è indispensabile che i tuoi prodotti e i tuoi servizi siano presenti nella grande vetrina del web. In questo caso il tuo blog sarà importantissimo e dovrai curare la sua visibilità sul web, la sua grafica, la sua facilità di utilizzo e, particolarmente, i suoi contenuti. Terzo caso: Hai una passione per i videogames, per i dispositivi mobili, per la cucina... e vuoi condividere con il mondo le tue conoscenze sull argomento. Ottimo. Anche se non lo sai, migliaia di persone sono interessate ad acquisire conoscenze che tu hai già e sono pronte a leggere quello che scriverai! Anche in questo caso la qualità dei contenuti e la visibilità del tuo blog saranno di importanza vitale se vorrai affermarti come un esperto del tuo settore ed essere letto da un sostanzioso numero di persone che vada oltre quello dei tuoi amici e parenti. Tieni ben presente che, in ogni caso e in ogni tipo di blog, il CONTENUTO sarà sempre la parte fondamentale e la più importante. La qualità di quello che scriverai farà la differenza tra te e gli altri! Se ti stai chiedendo come si scrivono contenuti di qualità, ti rispondo subito: I tuoi contenuti saranno di qualità nella misura di quanto andranno a soddisfare la fame di informazioni del tuo lettore (o cliente).

4 Per questo risulterà indispensabile studiare e comprendere a fondo gli interessi di tutte quelle persone che ti seguiranno e affinare di volta in volta i contenuti in base alle loro esigenze. In che modo capire cosa vogliono gli utenti? Segui i commenti dei tuoi articoli (puoi chiamarli anche post) e rispondi, rispondi anche alle . Coglierai i veri bisogni dei tuoi seguaci interagendo con loro. Più crescerà il numero dei tuoi seguaci, maggiore sarà il tempo che dovrai dedicare al tuo blog. Come avrai avuto modo di capire, dovrai investire parte del tuo tempo nell interazione oltre che nella creazione di contenuto. Tra un po entreremo nel vivo dell argomento e il discorso diventerà un po più tecnico, ma prima devo darti ancora dei consigli molto importanti. Che non ti venga mai in mente di aprire un blog dove scrivi di argomenti diversi tra loro. Per esempio, se crei un blog che parla di videogames, non metterci dentro anche articoli su telefoni cellulari e console di gioco. Se crei un blog di ricette per risotti, non iniziare a metterci dentro anche ricette per cucinare spaghetti Questo modo di fare confonde l utente e può essere controproducente per il tuo traffico (la quantità di utenti che visita il tuo blog). È meglio stringere di molto il campo di cui si parla e puntare a catturare l attenzione di una nicchia ristretta. Non serve avere decine di migliaia di utenti, piuttosto è meglio averne poche migliaia ma fedeli.

5 Più il tuo blog sarà specifico su un tema più sarà facile che tu sia riconosciuto come un autorità nella tua nicchia. Quanto più la tua conoscenza su un argomento specifico sarà riconosciuta dagli utenti, tanto più il tuo blog avrà successo. E dovrai fare un altra cosa fondamentale per far emergere rapidamente il tuo blog dalla moltitudine di siti che parleranno del tuo stesso argomento: è necessario differenziarsi e colmare le lacune dei blog concorrenti. Studia gli altri siti, annota quello che manca a ognuno di loro e pensa a come tu puoi dare contenuti migliori. Pensa a un tuo taglio personale, originale differenziante. In ultimo: mettici la faccia! Comunica qualcosa di te, non nascondere il tuo viso. Gli utenti si fideranno di più di te e ti seguiranno più facilmente. Mostra foto in cui sei naturale, sorridente, amichevole. Non cercare di sembrare autoritario, severo, virile, troppo serio. E sta attento a non utilizzare foto con colori troppo diversi dalla grafica del tuo blog. Visibilità e Motori di ricerca. Ti sei chiesto come gli utenti arriveranno al tuo blog? I tuoi amici e parenti apriranno il tuo blog inserendo direttamente il suo indirizzo ( nel loro browser preferito ammesso che l indirizzo del tuo blog sia semplice da ricordare. Ma è importante veicolare un certa quantità di visite anche attraverso i motori di ricerca.

6 Per questo motivo i motori di ricerca sono importantissimi per la visibilità del tuo blog. Tieni presente che, in Italia, Google è utilizzato da più del 90% degli utenti che effettuano ricerche nel web! Gli altri motori di ricerca (Yahoo, Bing, Ask, ecc ) hanno un margine di utilizzo molto basso. Per questo motivo spesso mi riferirò a Google come se fosse l unico motore di ricerca da tenere in considerazione. Poco prima ti ho parlato di visibilità, ricordi? Bene. Devi sapere che Google assegna un valore di importanza ad ogni blog in base alla qualità del suo contenuto, alla sua età, al suo numero di visite, alla sua struttura, alla sua velocità di navigazione, e ad altri parametri più o meno noti A seconda di questo valore, il blog è mostrato tra i primi risultati della ricerca di Google (tante visite) oppure viene scaraventato tra gli ultimi risultati (zero visite). Quindi, la tua visibilità dipenderà molto dalla posizione del tuo blog nella SERP dei motori di ricerca. Ti starai chiedendo Ma come fare, quindi, a far posizionare il mio blog nei primi risultati della ricerca? Ti svelerò adesso quali sono le strategie che dovrai adottare per migliorare il posizionamento nella SERP di Google ed ottenere quindi maggiore visibilità e un numero maggiore di visite! Oltre alla qualità dei contenuti, il mezzo principale che aiuterà a far emergere il tuo blog è la SEO.

7 SEO è l acronimo di Search Engine Optimization e con questo termine si indica l insieme di strategie utili per aumentare la visibilità di un sito internet. In altri termini, fare SEO significa adottare, durante la costruzione del tuo blog e durante la scrittura dei tuoi contenuti, una serie di accorgimenti che renderanno il tuo blog più attraente per Google. Ti illustro adesso quali sono le strategie che dovrai utilizzare: 1. Scegli con cura l hosting e il dominio del tuo blog. Vedremo più avanti questa parte. 2. Devi ottimizzare ogni post per delle Keyword specifiche. Una keyword rappresenta la stringa di testo che un utente andrà ad inserire su Google per la sua ricerca. Ad esempio: casa al mare, come dimagrire, ricette veloci, ecc Devi conoscere quali sono le ricerche più frequenti che gli utenti effettuano e agire in base ai loro bisogni. Come? Google mette a disposizione uno strumento potentissimo per analizzare le richieste degli utenti: Google Keyword Tool. Utilizzando questo strumento potrai ottenere il volume di ricerca per ogni stringa di testo e suggerimenti per le Keyword da utilizzare. Apri Keyword Tool e fai una ricerca della stringa pan di spagna. Questa stringa viene ricercata mediamente volte ogni mese.

8 Bene, questa è una buona Keyword sulla quale scrivere un articolo. Tuttavia è necessario sapere quanti articoli, ottimizzati per quella Keyword, sono già presenti nel web. Torna su Google e ricerca la stringa pan di spagna usando anche le virgolette, in modo da costringere il motore di ricerca a fare un analisi mirata. Prima dei risultati Google ti segnalerà il numero di contenuti trovati. In questo caso, il numero di pagine sul web già esistenti con questa Keyword è Troppe.

9 Per dare maggiore visibilità al tuo blog devi utilizzare Keyword che abbiano meno pagine concorrenti. Analizzando la scheda Idee per parole chiave di Google Keyword Tool, troverai la proposta per la stringa pan di spagna alto. Questa Keyword è ricercata mediamente soltanto (si fa per dire) volte al mese, ma in questo caso Google restituisce pagine ottimizzate per questa Keyword. È quindi un ottima stringa sulla quale scrivere un post. Keyword ottimali sono tutte quelle stringhe ricercate mediamente almeno volte al mese e che hanno meno di pagine concorrenti. Ottimizza ogni post per una o due Keyword e trovane almeno cinque sul quale basare il tuo blog. Prendi confidenza con Google Keyword Tool, fai prove, divertiti a cercare Keyword. Una volta che avrai imparato a padroneggiare questo strumento avrai un vantaggio straordinario sui tuoi concorrenti. 3. Ottimizza il contenuto dei tuoi articoli. I tuoi articoli dovranno contenere almeno 500 parole per essere notati facilmente da Google e assicurati di ripetere almeno 3 volte nel testo la Keyword principale. 4. Fai Link Building. In ogni tuo post inserisci link (tre al massimo) ad altri post del tuo blog attinenti all argomento di cui stai parlando. Questo serve a prolungare il tempo di permanenza degli utenti nel tuo blog. Google guarda anche questo.

10 5. Crea la tua presenza anche sui Social network. È importante che i tuoi contenuti siano presenti su altri canali. Crea video tutorial o semplici presentazioni da caricare su Youtube, crea una pagina Facebook dove condividere i tuoi articoli, crea un profilo del tuo Blog su Google+ e condividi anche su questa piattaforma i tuoi articoli, crea un profilo del tuo blog su Twitter, e condividi consigli e link ai tuoi articoli. Su più piattaforme sarai presente, più Google ti noterà. 6. Incoraggia l interazione e la condivisione. In ogni post che scriverai invita i tuoi utenti all interazione. Poni domande, esorta a commentare e a condividere i tuoi post. Non essere timido, i tuoi utenti saranno lieti di accontentarti nella misura della qualità dei tuoi contenuti. Più troveranno utile quello che scrivi, più saranno propensi a fare quello che gli chiedi. 7. Assicurati che il tuo blog sia responsive. Cosa significa?

11 Significa che il tuo blog deve essere navigabile anche da dispositivi mobili come tablet e smartphone. Oggi la maggior parte degli utenti usa questi dispositivi per navigare su internet. Se non adatterai il tuo blog ad essere visualizzato su tablet e smartphone perderai una bella fetta di utenti! Se ti sembra una cosa complicata e già stai pensando ma come faccio? Non so programmare, stai tranquillo. Non hai assolutamente bisogno di saper programmare. Più avanti ti dirò come fare e rimarrai stupito da quanto sia semplice! Per finire, un altra cosa che ancora non ti ho detto: Google preferisce di gran lunga i blog ai siti statici. Proprio perché un blog è concepito per essere aggiornato di frequente, per interagire con gli utenti, per presentare sempre nuovi contenuti. Quindi nel momento in cui deciderai di aprire un blog avrai già un grosso vantaggio in termini di SEO. Se vuoi approfondire ulteriormente l argomento SEO, dai una lettura alla guida ufficiale di Google o agli articoli di TagliaBlog. Dominio e hosting. Cosa sono? L hosting è il servizio di rete che ti permetterà di caricare il tuo blog su un server web accessibile da tutti. In altri termini, è lo spazio dove andrai ad inserire tutto il contenuto del tuo blog. Esistono diversi fornitori di hosting, più o meno affidabili. Scegliere un fornitore di hosting affidabile è indispensabile perché proprio da questo servizio dipenderanno la velocità e la stabilità del tuo blog!

12 Immagina di appoggiare il tuo blog su un host che spesso è soggetto a blackout e disservizi, e che quindi blocca la navigazione delle tue pagine, oppure su un host lento che impiegherà diversi secondi a caricare le tue pagine. Il tuo utente scapperà dal tuo blog per andare a cercarne altri. e probabilmente non ritornerà più. Inoltre anche Google conosce gli host e le loro performance e preferisce sempre proporre quelli più veloci ai primi posti nei risultati delle sue ricerche. Il dominio è invece l indirizzo del tuo sito. Ad esempio www. tuoblog.it. Anche in questo caso, esistono diversi servizi che ti permettono di comprare un dominio. Tuttavia è molto più semplice acquistarlo insieme all hosting. Più avanti vedremo come. Ma qual è il nome più adatto al tuo blog? A livello SEO è molto importante che nel nome del tuo dominio sia presente la keyword principale del tuo blog. Se, per esempio, vuoi creare un blog che parli di yoga assicurati che la parola yoga sia nel nome del tuo dominio. Non fare l errore di dare un nome strano al tuo blog, che alluda a significati conosciuti solo a te. Il nome del tuo sito deve essere chiaro, non troppo lungo e semplice da ricordare! Dal tuo dominio dipenderà gran parte del successo del tuo blog! Acquista sempre un dominio.it,.com (indicato nel caso il tuo blog abbia un fine commerciale) o.net

13 Non acquistare mai estensioni poco conosciute come.ws,.mobi,.biz,.tv. Gli utenti non si fidano troppo dei domini con queste estensioni e neanche Google. Il nome del dominio è sempre unico. Verifica che il nome da te scelto non sia già utilizzato, scrivendolo in questa pagina. Nel caso, molto probabile, che il nome da te scelto sia già occupato potresti ricorrere ai trattini. Ad esempio Ma non te lo consiglio, perché un dominio con i trattini è più difficile da ricordare e da comunicare e il tuo potenziale visitatore, cercando il tuo blog, potrebbe arrivare su un sito diverso dal tuo. Piuttosto aggiungi al nome del tuo dominio una piccola parola che esalti la qualità del tuo blog, come ok, italia, facile, online. Ad esempio yogafacile, yogaonline. Usa intuito e fantasia. Spesso alcuni servizi ti offrono un dominio gratuito di secondo livello del tipo Lascia perdere i domini di secondo livello! Sono difficili da comunicare, spesso hanno dei vincoli di utilizzo e non convincono pienamente gli utenti. Puoi scegliere anche di utilizzare il tuo nome e cognome oppure il nome della tua impresa come dominio del tuo blog (www. tuonometuocognome.it, ma solo nel caso in cui il tuo interesse principale sia quello di promuovere la tua professione o la tua impresa attraverso il blog. In questo caso perderai qualcosa in termini di SEO ma ci guadagnerai in termini di Personal Branding.

14 Il miglior hosting per il tuo blog Attualmente la miglior scelta che puoi fare per iniziare a creare i tuo blog è affidarti all hosting di Siteground. Io stesso ho scelto di aprire il mio blog utilizzando questo servizio. Ti illustro quali sono i suoi principali vantaggi: 1. Nel momento in cui acquisti l host presso questo servizio, puoi anche acquistare il dominio del tuo blog. 2. Ha un tempo di caricamento delle pagine molto veloce, è stabile e affidabile. Abbiamo parlato prima di quanto siano importanti queste caratteristiche, ricordi? 3. Ha tre piani di abbonamento differenti ad un prezzo molto conveniente. Con il piano più semplice potrai avere un blog pronto a supportare visite mensili ad un prezzo irrisorio. Al momento in cui scrivo il costo è di meno di 50 all anno. Ottimo per iniziare! 4. Questo servizio è completo di protezione dagli attacchi Hacker. Non dovrai preoccuparti di altro che della creazione del tuo sito e della sua crescita. 5. Ti permette di installare la piattaforma Wordpress per gestire il tuo blog. Perché questo ultimo punto è così importante? Te lo spiego nel prossimo capitolo.

15 La migliore piattaforma per creare il tuo blog e di quali conoscenze hai bisogno Wordpress è una piattaforma software che consente la creazione di un sito Internet formato da contenuti testuali o multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili. In altri termini, wordpress è la migliore soluzione per creare un blog senza disporre di conoscenze tecniche specifiche di programmazione Web. È usato attualmente dal 30% dei siti più importanti al mondo. Grazie a questa piattaforma potrai creare, aggiornare, ottimizzare e far crescere il tuo blog senza nessuna conoscenza tecnica! Uno dei punti di forza di wordpress è la possibilità di utilizzare alcuni software aggiuntivi (chiamati plugin) sviluppati da una nutrita community di programmatori. Ogni plugin semplifica o migliora la gestione del tuo blog. Puoi scaricare, direttamente dall interfaccia di Wordpress, plugin per l ottimizzazione SEO, per velocizzare il tuo blog, per proteggerti dallo spam, per creare form di contatto, e tanti altri Uno indispensabile tra tanti è WordPress SEO by Yoast: ti consiglio di installarlo subito per migliorare la SEO del tuo blog (qui trovi un ottima guida di Giacomo Freddi) Ma wordpress ha anche altri vantaggi: Una volta che avrai acquistato il tuo hosting e avrai installato Wordpress (qui trovi una guida completa di immagini) potrai impostare uno dei numerosi temi sul tuo blog.

16 I temi (o template) andranno a creare l aspetto del tuo sito. Ma un tema influenzerà in modo decisivo anche le performance del tuo blog. Per questo esistono temi buoni e temi meno buoni. Prenditi il tempo necessario che ti serve a scegliere il tema più adatto alle tue esigenze. Io ti consiglio di evitare quelli gratuiti, perché spesso non offrono tutte le caratteristiche utili al tuo blog. Scegli un tema che: - dia un aspetto attraente al tuo blog - sia ottimizzato dal punto di vista SEO - renda il tuo sito Responsive - sia aggiornato frequentemente dal suo sviluppatore Ti ho parlato precedentemente di quanto sarebbe stato facile rendere il tuo blog responsive: un buon tema lo farà per te. Il miglior sito per acquistare ottimi temi è Studiopress. Qui troverai temi con tutte le caratteristiche descritte al costo di poche decine di euro. Oppure puoi sfogliare i fantastici temi di themeforest. Io stesso per mio blog uso il tema Enfold acquistato da quest ultimo. Se sei curioso di sapere quale tema usa uno dei tuoi blog preferiti puoi usare il servizio whatwpthemeisthat. Quanto costa aprire un blog? A questo punto ti sarà chiaro quanto costa aprire un blog. Ricapitolando, per costruire un ottimo blog dovrai sostenere poche spese fondamentali:

17 Il costo dell hosting Il costo del dominio Il costo del tema Con il servizio che ti ho consigliato prima (Siteground) potrai acquistare dominio e hosting insieme per meno di 50 all anno, mentre un ottimo tema ti costerà qualche decina di euro da pagare solo al momento dell acquisto. Tutto qui. Potresti decidere di spendere qualche euro in più per acquistare le immagini più adatte al tuo blog su siti specializzati, altrimenti guarda la mia lista di siti di immagini gratuite. Puoi guadagnare con il tuo blog? Siamo alla fine. Probabilmente, almeno una volta, ti sei chiesto se puoi guadagnare con il tuo blog. La risposta è Sì. Ma prima è indispensabile che il tuo blog cresca di valore. Significa che devi impegnarti a fornire contenuti di qualità e a portare traffico adottando tutte le strategie che ti ho consigliato. Quando avrai raccolto un discreto numero di utenti potrai pensare alla strategia giusta da mettere in atto per monetizzare il tuo blog. Ma vediamo in quale modo il tuo blog può crearti delle entrate: 1. Puoi usare i banner di Google AdSense. Ogni volta che un utente cliccherà su un banner all interno del tuo blog guadagnerai qualche centesimo. Non avrai, però, il controllo dei contenuti pubblicitari proposti e alla fine del mese i guadagni saranno veramente ridicoli (poche

18 decine di euro) se non ricevi almeno 1000 visite al giorno. Valuta tu se è il caso di utilizzare questo strumento. 2. Puoi vendere infoprodotti. Se noti un attenzione particolare e ricorrente dei tuoi utenti verso un argomento specifico, potresti decidere di scrivere un ebook esaustivo su quell argomento. Puoi scrivere, per esempio, una guida come questa che stai leggendo e metterla in vendita ad un prezzo ragionevole. Oppure creare video tutorial in cui spieghi per bene come fare qualcosa. Metti in pratica le tue capacità, mostra quello che sai fare a chi vuole apprendere e inizia a creare una buona Mailing List. 3. Puoi utilizzare programmi di affiliazione. Con questo metodo guadagnerai una percentuale pubblicizzando e vendendo prodotti altrui. Per esempio: hai un blog su cui scrivi recensioni di Videogames? Scrivi la tua recensione e alla fine dell articolo inserisci un link per acquistare il Videogame in questione su Amazon. Ogni volta che qualcuno acquisterà un prodotto partendo dal tuo link, tu riceverai una commissione pari a circa il 10%. Oltre ad usare il programma di affiliazione di Amazon, puoi anche decidere di affiliarti ad altri blogger che hanno già un loro prodotto in vendita. Rimani, però, sempre coerente con l argomento del tuo blog e non metterti a pubblicizzare canne da pesca se scrivi di Videogames. 4. Puoi vendere le tue competenze. Nel caso tu sia un freelance o un professionista e usi il tuo blog per condividere le tue conoscenze, non tarderanno ad arrivare richieste di consulenze e richieste di lavoro vere e proprie. C è sempre chi ha bisogno delle tue competenze.

19 Puoi ascoltare altri consigli originali e storie di successo incredibili direttamente attraverso la voce dei blogger italiani più famosi intervistati da Italian Indie. Conclusione Bene, ora sai tutto quello che ti serve per partire. Non spaventarti se tutto questo ti sembra troppo difficile da ricordare o da mettere in pratica. Tieni a portata di mano questa guida e rileggila quando hai qualche dubbio. Tieni d occhio il mio blog, ti darò tanti altri consigli utili per migliorare di giorno in giorno. Se vuoi migliorare il tuo modo di scrivere ti consiglio la lettura del libro Lavoro, dunque scrivo! di Luisa Carrada. Ma soprattutto, inizia a creare il tuo blog, scopri e impara facendo. Non farti prendere dall ossessione di voler essere perfetto. Per finire, ti chiedo un piccolo favore: se questa guida ti è stata utile, consigliala e condividila. Mi aiuterai così a far crescere e a sostenere il mio blog. Grazie e Buon lavoro, Francesco.

Le 7 cose da sapere. prima di creare un Blog

Le 7 cose da sapere. prima di creare un Blog Francesco Panìco Le 7 cose da sapere assolutamente prima di creare un Blog la guida di SOMMARIO Premessa Cos è un blog? L essenziale da sapere. Visibilità e Motori di ricerca. Dominio e hosting. Cosa sono?

Dettagli

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com Tipologie e strategie di traffico www.acquisireclienti.com Varie tipologie di traffico Traffico pay per click Adwords su Google e rete di ricerca Adwords sulla rete di contenuto Facebook Ads PPC di Yahoo/Bing

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde".

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a Vai col Verde. In questo report troverai preziosi suggerimenti su Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde". Se avessi bisogno di un aiuto su come iniziare, leggi bene questo tutorial e troverai la soluzione, semplice

Dettagli

Come Creare un sito web gratis

Come Creare un sito web gratis Come Creare un sito web gratis Obiettivi del corso Creare un sito web da zero a professionista Senza avere competenze tecniche Senza essere un informatico Senza sapere nessun linguaggio di programmazione

Dettagli

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique LA TUA SOCIAL BOUTIQUE PrivateGriffe è un marketplace in cui ogni utente privato crea la propria social boutique mettendo

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL.

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Mi chiamo Antonio Poppi e da alcuni anni lavoro online in diversi settori. Sono il partner N 104281 di PUBLICEL Appena ho conosciuto questa azienda ho subito

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti.

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. La mia Azienda si occupa, sin dall anno di fondazione, di Produzione Cinematografica e Video,

Dettagli

Report di valutazione studiolegalebraggio.it

Report di valutazione studiolegalebraggio.it Roma, li 15/01/2013 Report di valutazione studiolegalebraggio.it Il presente documento è redatto allo scopo di mostrare e analizzare le performance del sito web a due mesi e mezzo dalla pubblicazione online,

Dettagli

"Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!"

Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense! "Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!" Questo Semplice Software ti permette di Costruire Centinaia Di Pagine Web Gratuitamente! Caro

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE COSÌ COME PER TRADURRE UNA COMPOSIZIONE LETTERARIA, UNA RIVISTA SCIENTIFICA O UN TESTO GIURIDICO È RICHIESTA UNA

Dettagli

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse.

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse. Faq Casino, faq scommesse, faq poker Aggiungi ai Preferiti Stampa Cerca Diventa un Agente - Affiliati Subito! Skin per Cellulari Skin Poker Live Seleziona una delle domande frequenti che ci sono state

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Il Programma Operativo Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Programma operativo Sei stai guardando questa presentazione hai DECISO di CAMBIARE e hai deciso di scoprire COME

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Social Network. Marco Battini

Social Network. Marco Battini Social Network Marco Battini Luoghi immateriali che grazie all elettricità si sono trasformati in realtà oggettiva frequentata da milioni di persone nel mondo. Luoghi che ti permettono di essere sempre

Dettagli

Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web

Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web presenta Come trasformare la tua passione in un lavoro: il metodo di Rudy Bandiera La guida per diventare blogger e scrivere dei propri interessi Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web 2 ore On Demand

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria (Il Network Marketing)

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

Vuoi aumentare le tue vendite?

Vuoi aumentare le tue vendite? Vuoi aumentare le tue vendite? CONSULTA 1. Come funziona il nostro servizio 2. Vantaggi 3. Alcuni dati 4. Costi e garanzie 5. Contatti... con il nostro servizio on-line proponiamo un sistema sicuro ed

Dettagli

Ricercare e Testare La Tua Nicchia

Ricercare e Testare La Tua Nicchia Ricercare e Testare La Tua Nicchia Il Concetto Dell Eleganza: Ottenere il massimo con il minimo sforzo Nel business e nella vita, vuoi sempre fare in modo di ottenere massimo, con il minor investimento

Dettagli

Diritti Riservati Vietata la Rivendita e qualsiasi modifica del seguente ebook

Diritti Riservati Vietata la Rivendita e qualsiasi modifica del seguente ebook DANIELE D AUSILIO Progetto Nicchia Modulo 2 I SEGRETI PER SCEGLIERE UNA NICCHIA DI MERCATO! MANUALE 2 Ricerca di Mercato Durante questa fase, analizziamo le nostre 20 idee prese dal Brainstorming e per

Dettagli

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma

Dettagli

http://www.imcagency.it/

http://www.imcagency.it/ Ciao sono Deni Benati, Consulente Marketing di 27 anni. Ho collaborato e tuttora collaboro con nomi importanti del marketing italiano. Ho partecipato come relatore al Social Money 2009 presso la Camera

Dettagli

IN TV: la visibilità dei contenuti determina la loro bontà. IN RETE: la bontà dei contenuti determina la loro visibilità.

IN TV: la visibilità dei contenuti determina la loro bontà. IN RETE: la bontà dei contenuti determina la loro visibilità. BLOG BLOG BLOG BLOG BLOG BLOG BLOG I contenuti di un BLOG www.qualitascuola.com/bdc www.qualitascuola.com/bdc www.qualitascuola.com/bdc www.qualitascuola.com/bdc I I I I I I I contenuti contenuti contenuti

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IMPARIAMO DAGLI ERRORI Impariamo dagli errori (1/5) Impariamo dagli errori (2/5) Il più delle volte siamo portati a pensare o ci hanno fatto credere di avere poca memoria,

Dettagli

Visibilità prima di tutto

Visibilità prima di tutto Internet è un mezzo che permette alle Aziende di trarre vantaggio da innumerevoli fonti di traffico. Focalizzare i budget aziendali nelle campagne tradizionali, risulta improduttivo e poco mirato. Attraverso

Dettagli

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito Cerca Compra Vendi Guida passo per passo all utilizzo del sito La registrazione Prima di poter iniziare ad inserire annunci sul sito cerca compra vendi è necessario procedere alla registrazione di un account

Dettagli

GUIDA ALLA RILEVANZA

GUIDA ALLA RILEVANZA GUIDA ALLA RILEVANZA Posizionamento per Rilevanza Suggerimenti per una migliore visibilità su ebay www.egolden.it Vers. 1.1 Questa guida puo essere ridistribuita con l obbligo di non modificarne contenuto

Dettagli

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno?

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Leggi le risposte sotto: ti aiuteranno a risolvere i tuoi dubbi! DOMANDA: Come si partecipa a Lines Arcobaleno? RISPOSTA: Innanzitutto devi essere iscritta

Dettagli

Per le attività: i vantaggi esclusivi del Profilo Plus. Il Profilo Plus: un efficace strumento di marketing per la tua attività.

Per le attività: i vantaggi esclusivi del Profilo Plus. Il Profilo Plus: un efficace strumento di marketing per la tua attività. Per le attività: i vantaggi esclusivi del Profilo Plus. Il Profilo Plus: un efficace strumento di marketing per la tua attività. Perchè scegliere Glutile.it Come in molti settori, anche nella ristorazione,

Dettagli

COME CREARE UN REPORT EFFICACE

COME CREARE UN REPORT EFFICACE MINI GUIDA: COME CREARE UN REPORT EFFICACE (ma senza esagerare) Ormai ti sarà chiaro: la combinazione esplosiva per far aumentare le iscrizioni al tuo blog è costituita da Squeeze Page Report Autoresponder!

Dettagli

COME GESTIRE UN BLOG AZIENDALE

COME GESTIRE UN BLOG AZIENDALE Registro 10 COME GESTIRE UN BLOG AZIENDALE Consigli per comunicare con efficacia TIPS&TRICKS DI RICCARDO SCANDELLARI INDEX 3 5 9 13 Introduzione Blog aziendale: a chi serve e perché Come usare efficacemente

Dettagli

Costruisci il tuo mood grafico

Costruisci il tuo mood grafico Costruisci il tuo mood grafico Ciao! Magari hai un hobby creativo, oppure ti sei lanciata da poco in una nuova attività o semplicemente ti piace usare i social e vuoi crearti una tua immagine personale.

Dettagli

Percorso formativo gratuito "ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business" il blog:come pianificare una strategia di contenuti.

Percorso formativo gratuito ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business il blog:come pianificare una strategia di contenuti. Percorso formativo gratuito "ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business" il blog:come pianificare una strategia di contenuti. Cos'è il CONTENUTO La singola cosa più importante che un

Dettagli

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE!

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! 1 Web Site Story Scoprite insieme alla Dott.ssa Federica Bianchi e al Dott. Mario Rossi i vantaggi del sito internet del

Dettagli

EDUCATION MARKETING. Il tuo sito web responsive per aumentare le iscrizioni e migliorare l esperienza degli studenti.

EDUCATION MARKETING. Il tuo sito web responsive per aumentare le iscrizioni e migliorare l esperienza degli studenti. EDUCATION MARKETING Il tuo sito web responsive per aumentare le iscrizioni e migliorare l esperienza degli studenti. Studenti e genitori SITO WEB Università Il sito web di una scuola rappresenta IL PRIMO

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

Indice. Che cos è l Hosting. Che cos è il Dominio. I Record DNS e gli IP

Indice. Che cos è l Hosting. Che cos è il Dominio. I Record DNS e gli IP #imparawordpress Indice 1. Che cos è l Hosting 3. I Record DNS e gli IP 2. 4. 5. 6. 7. 8. Che cos è il Dominio Gli aspetti fondamentali del Server I requisiti del miglior Hosting I principali addons di

Dettagli

CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA

CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA Possiamo descrivere le strategie di apprendimento di una lingua straniera come traguardi che uno studente si pone per misurare i progressi nell apprendimento

Dettagli

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM 12 SUGGERIMENTI PER AVERE SUCCESSO COL MARKETING MULTI LIVELLO 1 PARTE I IL NETWORK MARKETING MLM Una domanda che ci viene rivolta spesso è: Come si possono creare

Dettagli

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Unique Value Propositon U.V.P.

Dettagli

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone.

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone. Presentazione Il web offre enormi opportunità. Avere una vetrina online con pagine web dedicate per ogni articolo o servizio, può espandere il tuo business in maniera significativa. Hai dei dubbi? Due

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT Come ottenere più risultati con meno sforzo Immagina di conoscere quella metodologia aziendale che ti permette di: 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. riconoscere e ridurre

Dettagli

BLOG -5 grandi errori da evitare e 5 cose essenziali da fare by Christian Consilvio www.chefblog.it

BLOG -5 grandi errori da evitare e 5 cose essenziali da fare by Christian Consilvio www.chefblog.it Aprire un Blog 5 grandi errori da evitare e 5 cose essenziali da fare realizzato da Christian Consilvio distribuito gratuitamente esclusivamente dal mio sito www.chefblog.it Questo e-book è gratuito e

Dettagli

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Un corso di Marco De Veglia Brand Positioning: la chiave segreta del marketing Mi occupo di Brand Positioning

Dettagli

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM PORTA IL TUO BRAND SU INSTAGRAM Ho studiato nell ultimo anno le dinamiche di questo fantastico

Dettagli

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING!

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING! I PRIMI PASSI NEL NETWORK MARKETING Ciao mi chiamo Fabio Marchione abito in brianza e sono un normale padre di famiglia, vengo dal mondo della ristorazione nel quale ho lavorato per parecchi anni. Nel

Dettagli

Trasforma i LIKE in RISULTATI

Trasforma i LIKE in RISULTATI Trasforma i LIKE in RISULTATI Vuoi che il tempo impiegato sui tuoi social network frutti grandi risultati? Pubblicare contenuti ed ottenere qualche nuovo Like è solo il primo passo... Utilizza queste 10

Dettagli

YOUTUBE. www.youtube.com

YOUTUBE. www.youtube.com COMUNICARE E SOCIALIZZARE Navigando s impara 78 www.youtube.com YOUTUBE 117 Youtube è uno dei più famosi social network presenti nella rete. Youtube consente di vedere milioni di filmati caricati da utenti

Dettagli

TROVARE NEI TUOI LIBRI LA SOLUZIONE CHE CERCAVI, DA OGGI È PIÙ SEMPLICE.

TROVARE NEI TUOI LIBRI LA SOLUZIONE CHE CERCAVI, DA OGGI È PIÙ SEMPLICE. TROVARE NEI TUOI LIBRI LA SOLUZIONE CHE CERCAVI, DA OGGI È PIÙ SEMPLICE. www.lamiabiblioteca.com Usa il lettore QR CODE del tuo smartphone e guarda subito la video presentazione de La Mia Biblioteca. Spesso

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS Dedicato alle organizzazioni partner 1 1. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 2. FACEBOOK... 5 2.1 MI PIACE FONDAZIONE CARIPLO!... 5 2.2 FAR CONOSCERE LA PAGINA FACEBOOK

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 15 Telefono cellulare e scheda prepagata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come ricaricare il telefono cellulare con la scheda prepagata parole relative all

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico la

Dettagli

Sezione: 7. Quanto guadagna un Consulente di viaggi online?

Sezione: 7. Quanto guadagna un Consulente di viaggi online? Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 7. Quanto guadagna un Consulente di viaggi online? Analizziamo da vicino la redditività del Consulente di viaggi online Eccoci ad una argomento molto

Dettagli

575risposte. Riepilogo Vedi le risposte complete Pubblica i dati di analisi. 1 di 9 07/05/2013 12.00. Dati generali.

575risposte. Riepilogo Vedi le risposte complete Pubblica i dati di analisi. 1 di 9 07/05/2013 12.00. Dati generali. 1 di 9 07/05/2013 12.00 mediacocchi@gmail.com Modifica questo modulo 575risposte Riepilogo Vedi le risposte complete Pubblica i dati di analisi Dati generali Quale plesso della scuola frequenti? Todi 378

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

A lmao rièntati. Il progetto. a partire dalle classi IV

A lmao rièntati. Il progetto. a partire dalle classi IV A lmao rièntati Il progetto AlmaDiploma AlmaOrièntati a partire dalle classi IV Gli strumenti a tua disposizione AlmaOrièntati Percorso AlmaOrièntati Orientamento alla scelta post-diploma: L università

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria. (Indipendenza finanziaria)

Dettagli

PFE_Network Italia una nuova opportunità per formarsi facendo carriera.

PFE_Network Italia una nuova opportunità per formarsi facendo carriera. Preparazione Fisica Education Presenta: PFE_Network Italia una nuova opportunità per formarsi facendo carriera. Complimenti!! Se stai leggendo queste righe hai già dimostrato la sufficiente curiosità di

Dettagli

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato?

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? SIAMO LA PIATTAFORMA WEB-marketing PIU COMPLETA IN ITALIA PER LA RICERCA DI CLIENTI ONLINE www.web-preventivi.it

Dettagli

Blog. Per un blog di successo: Sfrutta i Motori di Ricerca (MdR) e le Directory per ottenere visibilità e monitorare la blogosfera.

Blog. Per un blog di successo: Sfrutta i Motori di Ricerca (MdR) e le Directory per ottenere visibilità e monitorare la blogosfera. BLOG, Motori di Ricerca e Motori Motori Motori Motori Motori Motori Motori di di di di di di di Ricerca Ricerca Ricerca Ricerca Ricerca Ricerca Ricerca e e e e e e e www.qualitascuola.com/bdc www.qualitascuola.com/bdc

Dettagli

Come inserire un articolo nella Vetrina

Come inserire un articolo nella Vetrina nikelino.net Strumenti di web marketing Come inserire un articolo nella Vetrina Consiglio: stampa questo documento, leggilo e tienilo a portata di mano quando inserisci i tuoi articoli nella vetrina. www.nikelino.net

Dettagli

Ciao e grazie per aver acquistato questo ebook! WordPress?!? Con Wordpress è possibile. Scopriamo come. Buona lettura...

Ciao e grazie per aver acquistato questo ebook! WordPress?!? Con Wordpress è possibile. Scopriamo come. Buona lettura... Ciao e grazie per aver acquistato questo ebook! WordPress?!? E la prima volta che realizzi un sito? Cerchi un metodo chiaro e semplice per raggiungere il massimo risultato? Leggi questo ebook dal tuo tablet

Dettagli

COME FARE SOLDI CON SPECIALPREZZI MONEY

COME FARE SOLDI CON SPECIALPREZZI MONEY COME FARE SOLDI CON SPECIALPREZZI MONEY Benvenuto, Il programma d'affiliazione SPECIALPREZZI è il modo più rapido e veloce di guadagnare soldi OnLine. Non serve avere un sito web, pubblica pure i nostri

Dettagli

SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE

SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE Nome........ Classe. SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE Perché perché Ci sono tanti buoni motivi per impegnarsi nello stage? Individua 3 buoni motivi per cui ritieni che valga la

Dettagli

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? Pensare che un imprenditore non capisca il marketing e' come pensare che una madre

Dettagli

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara

Dettagli

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari.

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari. di Pier Francesco Piccolomini Facebook l hai sentito nominare di sicuro. Quasi non si parla d altro. C è chi lo odia, chi lo ama, chi lo usa per svago, chi per lavoro. Ma esattamente, questo Facebook,

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

A lmao rièntati. Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati

A lmao rièntati. Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati A lmao rièntati Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati Gli strumenti a tua disposizione AlmaOrièntati Percorso AlmaOrièntati Orientamento alla scelta postdiploma: L università Il lavoro Questionario di

Dettagli

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 4: FACEBOOK PROFILI VS PAGINE

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 4: FACEBOOK PROFILI VS PAGINE WEB 2.0 STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 4: FACEBOOK PROFILI VS PAGINE Tina Fasulo FACEBOOK Facebook è un social network, prende il nome da un elenco con nome e fotografia degli studenti universitari statunitensi

Dettagli

Piano compensi. E la motivazione e la determinazione verso i tuoi obiettivi che stimolano la scelta della tua soluzione!!!

Piano compensi. E la motivazione e la determinazione verso i tuoi obiettivi che stimolano la scelta della tua soluzione!!! Piano compensi Certamente ti sarà capitato di affezionarti talmente ad un prodotto acquistato da raccomandarlo ai tuoi amici, che ti saranno senz altro riconoscenti per il consiglio. L azienda produttrice

Dettagli

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni;

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni; Internet è ormai universalmente riconosciuto come il nuovo mezzo di comunicazione di massa la cui diffusione cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno. Questa vera e propria rivoluzione della comunicazione

Dettagli

Ecco come ho posizionato in 1 pagina di Google la keyword Strategie di marketing, da 1500 ricerche al mese

Ecco come ho posizionato in 1 pagina di Google la keyword Strategie di marketing, da 1500 ricerche al mese Ecco come ho posizionato in 1 pagina di Google la keyword Strategie di marketing, da 1500 ricerche al mese Premessa : Il dominio dove insiste l articolo è stato acquistato soltanto il 6 febbraio 2014,

Dettagli

Sounday Info Kit. Promo. 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com

Sounday Info Kit. Promo. 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com Sounday Info Kit Promo 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com INDICE DEI CONTENUTI 1. Introduzione a. Che cos è YouTube Promo 2. La nostra offerta a. Vantaggi b. Costi 3. Guida alla

Dettagli

Cookie. Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro

Cookie. Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro 2 Indice 1 Cookie 4 1.1 Politica............................................ 4 1.2 Gestione........................................... 5 3 1

Dettagli

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS)

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) Versione 1.0 Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) GAS è una piattaforma che fornisce una serie di servizi pubblicitari ai propri membri. Il 100% dei profitti che vengono generati dagli acquisti dei pacchetti

Dettagli

Our Mobile Planet: Italia

Our Mobile Planet: Italia Our Mobile Planet: Italia Identikit dell utente smartphone Maggio 2012 Informazioni riservate e di proprietà di Google Riepilogo Gli smartphone sono diventati indispensabili nella nostra vita quotidiana.

Dettagli

La Domanda di Leonardo

La Domanda di Leonardo La Domanda di Leonardo Ciao Marcello e grazie per la tua disponibilita'. Ti spiego il caso: ho un b&b nei pressi di Valmontone dove sorge Magicland, e quello e' l'unico polo attrattivo di una zona bellissima

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

Differenza tra wordpress.com e CMS

Differenza tra wordpress.com e CMS Cosa è WordPress? 1 Differenza tra wordpress.com e CMS Il team di WP ha creato 2 siti differenti: wordpress.com ovvero un portale dove chiunque può creare un blog (gratuitamente) wordpress.org dove possiamo

Dettagli