Più semplice non si può immaginare

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Più semplice non si può immaginare"

Transcript

1 Più semplice non si può immaginare

2 Un idea vincente a servizio degli installatori. Oberon 7 è la suite di software progettata per la gestione degli impianti. E un insieme di tool di lavoro in ambiente Windows (XP e successivi) destinato esclusivamente all installatore per la gestione, riprogrammazione, manutenzione locale e a distanza delle centrali Axel. Oberon 7 è contemporaneamente un potente ricevitore di eventi, multiprotocollo e su vettori di comunicazione multipli. Oberon 7 è anche un gestore di invio di messaggi automatici a destinatari multipli con filtro basato sul tipo di evento. Uno strumento completo, affidabile, facile da utilizzare: un insostituibile compagno di lavoro per l installatore.

3 indispensabili come un cacciavite Oberon 7 Light: struttura snella, studiato per l utilizzo nei portatili da lavoro. Oberon 7 Professional: associa alle potenti funzioni di telegestione e archiviazione una sezione di ricezione eventi H24, e quindi è adatto sia a portatili da lavoro per avere al seguito anche l archivio impianti che per telegestione con modem da postazione fissa. Oberon 7 Advanced: trova la massima espressione di utilizzo in abbinamento alla macchina di ricezione multiprotocollo : uno strumento a tutto tondo per l installatore evoluto. Rete, GSM, linea telefonica: su ogni vettore la telegestione e il telecontrollo. E la ricezione eventi è funzionale a centrali di ogni tipo e marca che utilizzano protocollo universale Contact-ID oppure SIA livello 1.

4 Le tessere di un software di successo Sincronizza i dati di molti Oberon7 aziendali La funzione di sincronizzazione permette di avere sempre tutti i dati degli impianti allineati e costantemente aggiornati su tutti i PC di lavoro aziendali, fissi e portatili, eliminando sovrapposizioni e potenziali errori. Una memoria unica Gestisce protocolli universali Il nuovo Oberon è stato pensato per ricordare lo storico delle programmazioni e delle memorie eventi, entrambi fattori chiave per seguire con semplicità la vita degli impianti. Flessibile ed incredibilmente avanzato Oberon 7 costituisce una potente stazione di lavoro che gestisce totalmente in modo interattivo o in ricezione automatica le centrali Axel. Riceve in portocollo universale Contact-ID o SIA gli eventi di centrali di ogni tipo e marca. Una risorsa strategica compatibile a 360 Telegestione flessibile: totale, parziale, puntuale. Perfettamente in linea con la filosofia Axel, Oberon 7 è compatibile con l intera produzione di centrali e accessori in tutte le versioni attuali e precedenti. La telegestione delle centrali Axel è estremamente flessibile e quanto mai rapida. Download della programmazione totale, upload della programmazione totale, riprogrammazione a macroblocchi e a blocchi, fi no al singolo parametro: il massimo dell effi cienza della telegestione. Una tecnologia a norma di legge Lavora in rete e non solo Un sistema di calcolo delle alimentazioni permette di effettuare una simulazione del sistema per garantire la perfetta corrispondenza del dimensionamento dell impianto e delle batterie di backup ai parametri delle norme CEI La consueta rete Ethernet, la linea telefonica tradizionale e l apparato GSM sono gli elementi con i quali Oberon 7 comunica con il mondo delle centrali. Completamente confi gurabile, il software si adatta sia alle esigenze più comuni che alle necessità degli installatori più esperti.

5 Collegamento interattivo live Reinvio automatico SMS e informativi Un modo di essere virtualmente sull impianto, di effettuare in tempo reale test, rilevazioni di stato, inviare comandi e verificarne l esecuzione anche a rilevante distanza; un modo moderno ed efficace di gestione degli impianti, a partire dal risparmio sui costi di intervento. La funzione di notifica automatica consente all installatore di utilizzare o fornire servizi aggiuntivi: a fronte di determinati eventi è possibile reinviare gli stessi a diversi destinatari a mezzo SMS o . Ricerca archivi facilitata Telegestione su PSTN, GSM, RETE Ethernet Gli archivi degli eventi sono gestiti in modo ottimale per una ricerca esatta ed efficiente dei dati che servono: fi ltri personalizzabili permettono rapidità ed automatismi nelle ricerche dei dati. Tutte le operazioni di telegestione possono essere effettuate su più vettori di comunicazione per la massima sicurezza e funzionalità. Ricevitore eventi 1000 eventi in memoria senza PC La ricezione eventi è costantemente registrata in un database nel quale confluiscono i dati che arrivano dai diversi vettori. L operatore verifica in tempo reale o differito gli eventi, evidenziati in modo chiaro per tipologia e priorità che vengono visualizzati sequenzialmente e in modo indipendente dalla modalità e dal protocollo di ricezione. La mancanza rete momentanea o lo spegnimento volontario del PC non influenzano la ricezione dati: fino a 1000 eventi vengono registrati nella memoria interna dell, e sono successivamente scaricabili in Oberon 7 alla riaccensione del PC. Scalabile per ogni necessità Connessione multipla: seriale diretta, modem,, rete Diverse versioni, diverse configurazioni per le più varie necessità: dai PC portatili di lavoro al PC centrale per la gestione della telegestione, alle ricezioni H24, alla gestione multiprotocollo, al reinvio eventi a destinatari definibili. I vettori multipli gestiti indifferentemente da Oberon 7 sono la connessione diretta su seriale, la connessione telefonica con modem, la connessione GSM e la connessione su rete dati Ethernet (TCP/IP): tutti i vettori possibili per la massima sicurezza e fl essibilità.

6 Oberon 7 TE visto da vicino Archivio Intuitivo e semplice l archivio suddiviso in operatori, clienti ed impianti: Gli operatori sono i gestori del software con password individuale ad identificare e consentire l accesso riservato su un computer condiviso da più persone. Nell archivio clienti sono memorizzati tutti i dati del cliente dell installatore, i suoi riferimenti e i suoi dati. Nell archivio impianti sono memorizzate le installazioni associate ad ogni cliente (a un cliente possono fare capo più impianti). Scheda impianto Nella scheda impianto sono memorizzati i dati di comunicazione, di struttura, di programmazione attuale e tutto lo storico delle situazioni precedenti all ultima. All impianto possono essere associati file specifici in ogni formato: dai pdf delle fatture ai file autocad di progetto e planimetria, dai manuali di installazione ai diagrammi di flusso, dai file word con annotazioni sui colori dei cavi e dettagli di programmazione: solo esempi di come l archivio impianto di Oberon 7 possa essere un completo e utilissimo promemoria per gestioni e manutenzioni. Sempre in archivio impianto trovano posto tutti i file di memoria eventi che sono stati scaricati in specifici momenti per analisi e consultazioni future; sempre dalla scheda impianto può essere effettuata l analisi di sistema per controllare la coerenza del progetto delle alimentazioni e dei backup con le Norme CEI È presente anche un area testo, comoda e di immediata consultazione per annotazioni e istruzioni specifiche. Gestione interattiva La gestione interattiva: in un unica schermata la vista intuitiva con presenza virtuale dell operatore. È pienamente operativa e mostra lo stato attuale dell intero impianto. Ogni alimentazione, zona, uscita, gruppo, tamper, macro, viene visualizzata; tutto può essere comandato, inibito, attivato per un controllo totale che si può effettuare in locale, sull impianto stesso, a scopo di test dell intera installazione e anche a distanza per un controllo di eventuali anomalie o per verificare la funzionalità dopo una riprogrammazione totale o parziale senza la necessità di recarsi fisicamente sul posto.

7 Area struttura Già nei primi passi della programmazione ad albero viene definita la periferia che è installata (tastiere, lettori di prossimità, moduli di ingresso, di uscita, apparati telefonici, sensori di temperatura, ognuno con un testo disponibile per la sua esatta identificazione sull impianto. Un modo veloce e a prova di errore, molto utile per la messa in servizio di una centrale, e ancora più importante, per le successive manutenzioni. L area programmazione impianto Una struttura ad albero intuitiva mostra e riepiloga in una sola schermata tutta la programmazione di una centrale. Settaggi, parametri, stringhe di testo: pochi click e l installatore Axel in pochi minuti crea la programmazione di situazioni anche molto complesse. E tutto lì sullo schermo, ben visibile, controllabile, correggibile. Chi ha spesso situazioni di installazioni standard può creare delle programmazioni modello, richiamarle, effettuare le personalizzazioni cliente necessarie e in tempi molto contenuti programmare in cantiere l impianto. Un dubbio su un impianto in manutenzione? Si carica su Oberon7 la programmazione della centrale, si effettuano controlli e correzioni, si riprogramma la centrale (totalmente o si correggono solo alcuni parametri) e la manutenzione/ assistenza è terminata. Area macro Semplice e intuitiva la programmazione con Oberon 7 di uno degli elementi più distintivi delle centrali Axel: le macro. Un click, qualche parametro, un passaggio alla schermata interattiva, una veloce verifica della funzionalità reale sull impianto della macro programmata e il gioco è fatto! E tutto, naturalmente, senza muoversi dal PC.

8 Stampa programmazione Uno strumento essenziale di Oberon 7 è la possibilità di stampare su foglio personalizzato con il logo e le intestazioni dell azienda installatrice le programmazioni degli impianti da lasciare al cliente o da rilasciare quando richieste a scopo di verifica o da allegare alla dichiarazione di conformità archiviata in azienda. Help in linea Un help esaustivo aiuta l operatore nei vari passaggi relativi all utilizzo di Oberon 7, sia per quanto riguarda le procedure di installazione del software che per i dettagli di programmazione e gestione. Un click e le informazioni sono immediatamente disponibili a video. E un mezzo di lavoro essenziale che riporta riepilogandole anche tutte le funzioni di centrale, di zona, di uscita, di gruppo, di macro, di programmatore orario e di ogni altro dettaglio necessario sia nella postazione fissa quando si effettua telegestione sia nei cantieri quando si deve programmare un sistema.

9 Ricezione eventi Oberon 7 è un ricevitore di eventi scalabile: dall utilizzo con modem per le centrali Axel, all utilizzo con come ricevitore universale multiprotocollo e multivettore. Gli eventi vengono visualizzati in modo diretto, immediato e sequenziale, indipendentemente che arrivino a Oberon 7 via linea telefonica, via GSM o su rete dati. Ogni evento, in base alla propria tipologia, viene evidenziato automaticamente con il colore scelto in base al livello di importanza individuale, facilitando molto l operatività, le decisioni e le azioni conseguenti dell operatore. La funzione di estrazione mirata consente di documentare facilmente e periodicamente al cliente gli eventi a lui relativi, in base al contratto di supervisione e manutenzione stipulato, inviando i dettagli per o su supporto cartaceo. Filtro ricevitore La ricerca di un singolo evento o la visualizzazione dinamica di una lista, preconfigurabile con un click, è molto veloce ed efficace grazie al filtro articolato. Ricerche per cliente, per evento, per data, per fascia temporale, per categoria di eventi: il filtro rende rapide le operazioni di visualizzazione di quello che esattamente serve. Sono procedure utilissime per manutenzione in cantiere o per soddisfare richieste del cliente urgenti o da documentare periodicamente. In tempo reale o esaminando una lista storica di eventi memorizzati. Gestione eventi attesi Sezione indispensabile di un ricevitore professionale: la parametrizzazione degli eventi attesi e della loro gestione lascia ad Oberon 7 l incombenza di controllare in automatico l operatività degli impianti riguardo a determinati eventi (accensioni e spegnimenti, ad esempio, in determinate fasce orarie) e di evidenziare SOLO gli eventi fuori fascia. Si eliminano così i giornalieri, costosi e pesanti controlli manuali. Notifica automatica con reinvio SMS e Una operatività a tutto campo viene fornita dalla funzione di reinvio automatico dei messaggi a destinatari predefiniti in base all evento. Funzione validissima per l azienda di installazione per la notifica automatica degli eventi ai propri operatori in turno di manutenzione, ma anche possibilità di fornitura di servizi aggiuntivi di notifica, informazione e documentazione ai propri clienti, siano essi utenti privati o strutture pubbliche come comuni, imprese o clienti con vari impianti dislocati in differenti aree geografiche.

10 Il pianeta Oberon 7 TE La continua ricerca e innovazione tecnologica di Axel hanno ampliato gli orizzonti del nuovo software di programmazione e collegamento interattivo con le centrali della serie ATLANTIS e AXIS, su piattaforma Windows XP e ista, offrendo tre soluzioni sviluppate sulle diverse esigenze del mercato di riferimento. 1 2 LIGHT: PROFESSIONAL: 3 ADANCED: la soluzione base per il collegamento locale il software professionale per il collegamento locale e remoto la proposta avanzata per il collegamento locale e remoto, e per la ricezione multiprotocollo Programmazione di tutte le centrali e telefonici Axel Connessione locale Su seriale con modulo RED-LINK per centrali Atlantis/J o con modulo AXILINK per centrali Axis Su rete LAN con modulo universale X-LINK per tutte le centrali Controllo dello stato dell impianto e interazione a comandi per un completo collaudo dell installazione Riprogrammazione completa o a blocchi Acquisizione della memoria eventi Archivio delle programmazioni e delle memorie eventi Gestione multilingua (italiano, inglese, francese, olandese, spagnolo) Help contestuale in linea Stampa della programmazione con possibilità di scelta delle voci da stampare Sincronia file di Oberon 7 per avere dati sempre allineati su tutti i pc di lavoro. Programmazione di tutte le centrali e telefonici Axel Connessione locale Su seriale con modulo RED-LINK per centrali Atlantis/J o con modulo AXILINK per centrali Axis Su rete LAN con modulo universale X-LINK per tutte le centrali Connessione remota Su seriale con modem di ricezione DIGIMODEM Su rete geografica IP per centrali con scheda di rete Atlalan Controllo dello stato dell impianto e interazione a comandi per un completo collaudo e/o manutenzione da remoto Riprogrammazione completa o a blocchi (locale e remota) Acquisizione della memoria eventi (locale e remota) Archivio delle programmazioni e delle memorie eventi Analisi delle alimentazioni Archivio documenti Ricevitore eventi per protocollo proprietario AXIA Archivio eventi con gestione filtri di ricerca Gestione multilingua (italiano, inglese, francese, olandese, spagnolo) Help contestuale in linea Stampa della programmazione con possibilità di scelta delle voci da stampare Sincronia file di Oberon 7 per avere dati sempre allineati su tutti i pc di lavoro. Programmazione di tutte le centrali e telefonici Axel Connessione locale Su seriale con modulo RED-LINK per centrali Atlantis/J o con modulo AXILINK per centrali Axis Su rete LAN con modulo universale X-LINK per tutte le centrali Connessione remota Con modem di ricezione DIGIMODEM o con Su rete geografica IP per centrali con scheda di rete Atlalan Controllo dello stato dell impianto e interazione a comandi per un completo collaudo e/o manutenzione da remoto Riprogrammazione completa o a blocchi (locale e remota) Acquisizione della memoria eventi (locale e remota) Archivio delle programmazioni e delle memorie eventi Analisi delle alimentazioni Archivio documenti Ricevitore eventi multiprotocollo per AXIA, SIA, CONTACT ID, SMS con macchina di ricezione Gestione eventi attesi Gestione deviazione selettiva eventi via sms e Archivio eventi con gestione filtri di ricerca Gestione multilingua (italiano, inglese, francese, olandese, spagnolo) Help contestuale in linea Stampa della programmazione con possibilità di scelta delle voci da stampare Sincronia file di Oberon 7 per avere dati sempre allineati su tutti i pc di lavoro.

11 Oberon 7 Light Oberon 7 Professional Oberon 7 Advanced Oberon 7 Advanced + Requisito Oberon 7 Requisito Centrali Connessione diretta su seriale su rete dati Red-Link o Axilink X-LINK / / Telegestione interattiva su e da linea telefonica da rete GSM su rete GSM rete dati TCP/IP Modem o Modem o / Tel. PSTN GSM GSM X-LAN Ricezione centrali Axel Contact-ID su rete telefonica Contact-ID su GSM Axia SIA SMS TCP/IP Modem o / Tel. PSTN GSM Tel. PSTN Tel. PSTN GSM X-LAN Ricezione centrali terze SMS Contact-ID su rete telefonica SIA su rete telefonica Testo su rete / GSM Tel. PSTN Tel. PSTN PS-LAN Reinvio automatico messaggi SMS /

12 Oberon 7 TE Light connessione diretta Con Oberon 7 si affrontano in modo professionale tutte le necessità di gestione degli impianti, dalla programmazione iniziale, alla manutenzione, alla tracciatura dello storico dell impianto e del cliente, alla programmazione a distanza, alla telemanutenzione, alla ricezione eventi in modo dinamico e programmabile, alla gestione delle comunicazioni su più vettori, dal collegamento diretto con la centrale in cantiere, alle comunicazioni via telefono PSTN, apparato GSM e rete dati. E con l utilizzo della funzione di sincronizzazione dati tutti i PC dell azienda installatrice sono sempre allineati e permettono l intercambiabilità degli operatori nei diversi cantieri. Uno strumento essenziale, completo e facile da utilizzare per l azienda di installazione che voglia gestire professionalmente con efficienza e con grande risparmio di costi i propri impianti. I diversi livelli di Oberon 7 infatti permettono di adattare in modo flessibile il software alla propria struttura di lavoro e di ottenere la soluzione personalizzata e adatta alle proprie necessità di installazione e manutenzione.

13 Oberon 7 TE Professional e linea telefonica Oberon 7 TE Advanced su linea telefonica e rete dati

14 Oberon 7 TE Advanced con e rete dati Oberon 7 TE Advanced con : reinvio automatico di notifica

15 Accessori Macchina completa per telegestione e ricezione multiprotocollo. Interfaccia telefonico PSTN Sezione GSM ( modulo GSM industriale quadribanda ), antenna a stilo a corredo, sezione Ethernet (TCP/IP) Sezione di memorizzazione 1000 eventi, autonoma a PC spento. Batteria di backup, alimentatore. Sul frontale 8 LED visualizzano a colpo d occhio la funzionalità di e delle varie sezioni di comunicazione. Comunicazione con il PC e Oberon 7 Advanced: attraverso la scheda Ethernet. Plug di collegamento alla rete telefonica PSTN Plug di collegamento con alimentatore (2 A) Possibile l utilizzo di antenna GSM opzionale esterna ad altissimo guadagno. Più possono essere collegati ad Oberon 7 per la gestione di più linee telefoniche. X-Link Modulo universale che consente la connessione diretta di tutte le centrali prodotte da Axel attraverso la scheda di rete del computer: con il software Oberon 7 si ottiene un collegamento diretto ed interattivo. Il collegamento diretto alla scheda delle centrali attraverso la porta Ethernet sul lato PC, di fatto sostituisce l Axilink e il Red-Link. Con questo modulo infatti si effettuano la progammazione e manutenzione di tutte le centrali serie Atlantis e serie Axis, eliminando del tutto la necessità di cavi seriali e di convertitori: un pratico utilizzo, attraverso la porta di rete dati del PC. Collegamento Ethernet lato PC, seriale lato centrale. Red-Link Modulo di interfaccia che consente la connessione diretta delle centrali della serie Atlantis alla porta seriale RS232 del computer: con software Oberon 7 si ottiene un collegamento diretto ed interattivo. Innesto diretto sulla scheda della centrale Acquisizione e trasferimento rapido di tutta la programmazione Controllo diretto di tutti gli stati dell apparecchiatura collegata e possibilità di inviare qualsiasi comando per controllo interattivo dell impianto. Completo di cavo di connessione seriale per PC. Se il PC non è dotato di porta seriale RS232, è necessario un convertitore RS232-USB (suggerito Digi-USB). Axilink Modulo di interfaccia per la gestione di centrali serie AXIS. Oberon 7 assicura infatti la continuità di manutenzione di TUTTI i modelli di centrale Axel anche se appartenenti a serie la cui produzione è cessata. Collegamento RS232 lato PC, RS485 lato centrale.

16 07/09/ Ad.: toffon.it Axel Srl. ia del Santo Limena (PD) Tel Fax

Dispositivi di comunicazione

Dispositivi di comunicazione Dispositivi di comunicazione Dati, messaggi, informazioni su vettori multipli: Telefono, GSM, Rete, Stampante. Le comunicazioni Axitel-X I dispositivi di comunicazione servono alla centrale per inviare

Dettagli

CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web

CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web Attenzione!! Rif. Rev. 2.2 www.cws32.it Questa presentazione non sostituisce il manuale operativo del prodotto, in quanto

Dettagli

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE UN SISTEMA INTEGRATO COMUNICAZIONE VERSO L ESTERNO Istituti di vigilanza Invio allarmi con protocollo CONTACT ID Comunicatore PSTN Espansione GSM Telefono

Dettagli

Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis

Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis Descrizione Generale Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis EOLO DAVIS rappresenta una soluzione wireless di stazione meteorologica, basata su sensoristica Davis Instruments, con possibilità di mettere

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

PANDORA Sistema di Telecontrollo per Ascensori PANDORA is powered by

PANDORA Sistema di Telecontrollo per Ascensori PANDORA is powered by PANDORA Sistema di Telecontrollo per Ascensori l'espressione v a s o d i P a n d o r a viene usata metaforicamente per alludere all'improvvisa scoperta di un problema o una serie di problemi che per molto

Dettagli

TOPVIEW Rel. 1.00 06/02/14

TOPVIEW Rel. 1.00 06/02/14 Windows software per strumenti di verifica Pag 1 of 16 1. GENERALITA SOFTWARE TOPVIEW Il software professionale TopView è stato progettato per la gestione di dati relativi a strumenti di verifica multifunzione

Dettagli

Guida al programma 1

Guida al programma 1 Guida al programma 1 Vicenza, 08 gennaio 2006 MENU FILE FILE Cambia utente: da questa funzione è possibile effettuare la connessione al programma con un altro utente senza uscire dalla procedura. Uscita:

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

Come installare e configurare il software FileZilla

Come installare e configurare il software FileZilla Come utilizzare FileZilla per accedere ad un server FTP Con questo tutorial verrà mostrato come installare, configurare il software e accedere ad un server FTP, come ad esempio quello dedicato ai siti

Dettagli

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE IL MONDO CAMBIA IN FRETTA. MEGLIO ESSERE DINAMICO Siamo una società vicentina, fondata nel 1999, specializzata nella realizzazione di software gestionali

Dettagli

Questo dispositivo, inoltre, è modulare; è quindi possibile scegliere i moduli e personalizzare la configurazione più adatta per le proprie esigenze.

Questo dispositivo, inoltre, è modulare; è quindi possibile scegliere i moduli e personalizzare la configurazione più adatta per le proprie esigenze. MONITOR DEFIBRILLATORE LIFEPAK 12 Il Monitor Defibrillatore LIFEPAK 12 è un dispositivo medicale che nasce per l emergenza e resiste ad urti, vibrazioni, cadute, polvere, pioggia e a tutte quelle naturali

Dettagli

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE 1 ANALYSIS.EXE IL PROGRAMMA: Una volta aperto il programma e visualizzato uno strumento il programma apparirà come nell esempio seguente: Il programma

Dettagli

Posta Elettronica Certificata

Posta Elettronica Certificata Posta Elettronica Certificata Manuale di utilizzo del servizio Webmail di Telecom Italia Trust Technologies Documento ad uso pubblico Pag. 1 di 33 Indice degli argomenti 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Obiettivi...

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli

Perché un software gestionale?

Perché un software gestionale? Gestionale per stabilimenti balneari Perché un software gestionale? Organizzazione efficiente, aumento della produttività, risparmio di tempo. Basato sulle più avanzate tecnologie del web, può essere installato

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli

Manuale Software. www.smsend.it

Manuale Software. www.smsend.it Manuale Software www.smsend.it 1 INTRODUZIONE 3 Multilanguage 4 PANNELLO DI CONTROLLO 5 Start page 6 Profilo 7 Ordini 8 Acquista Ricarica 9 Coupon AdWords 10 Pec e Domini 11 MESSAGGI 12 Invio singolo sms

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati.

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. gestione documentale I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. In qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo accedendo al portale Arxidoc avete la possibilità di ricercare, condividere

Dettagli

IL SEGRETO DI UN BUON RIPARTITORE

IL SEGRETO DI UN BUON RIPARTITORE FOCUS TECNICO IL SEGRETO DI UN BUON RIPARTITORE ADEGUAMENTO ALLE NORMATIVE DETRAZIONI FISCALI SUDDIVISIONE PIÙ EQUA DELLE SPESE RISPARMIO IN BOLLETTA MINOR CONSUMO GLOBALE DI TUTTO IL CONDOMINIO COSTO

Dettagli

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi.

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Guida all uso Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Legenda Singolo = Fax o SMS da inviare ad un singolo destinatario Multiplo = Fax o SMS da inviare a tanti destinatari

Dettagli

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Guida pratica all utilizzo della gestione crediti formativi pag. 1 di 8 Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Gentile avvocato, la presente guida è stata redatta per

Dettagli

Schema Tipologia a Stella

Schema Tipologia a Stella Cos'e' esattamente una rete! Una LAN (Local Area Network) è un insieme di dispositivi informatici collegati fra loro, che utilizzano un linguaggio che consente a ciascuno di essi di scambiare informazioni.

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

2009 Elite Computer. All rights reserved

2009 Elite Computer. All rights reserved 1 PREMESSA OrisDent 9001 prevede la possibilità di poter gestire il servizio SMS per l'invio di messaggi sul cellulare dei propri pazienti. Una volta ricevuta comunicazione della propria UserID e Password

Dettagli

Simplex Gestione Hotel

Simplex Gestione Hotel Simplex Gestione Hotel Revisione documento 01-2012 Questo documento contiene le istruzioni per l'utilizzo del software Simplex Gestione Hotel. E' consentita la riproduzione e la distribuzione da parte

Dettagli

GUIDA RAPIDA TRASPORTATORI TRASPORTATORI PRODUTTORI INTERMEDIARI RECUPERATORI SMALTITORI. 21 aprile 2015 www.sistri.it

GUIDA RAPIDA TRASPORTATORI TRASPORTATORI PRODUTTORI INTERMEDIARI RECUPERATORI SMALTITORI. 21 aprile 2015 www.sistri.it GUIDA RAPIDA TRASPORTATORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI 21 aprile 2015 www.sistri.it DISCLAIMER Il presente documento intende fornire agli Utenti SISTRI informazioni di

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

Bus di sistema. Bus di sistema

Bus di sistema. Bus di sistema Bus di sistema Permette la comunicazione (scambio di dati) tra i diversi dispositivi che costituiscono il calcolatore E costituito da un insieme di fili metallici che danno luogo ad un collegamento aperto

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

TURBINE MP ROTATOR STATICI VALVOLE PROGRAMMATORI SENSORI SISTEMI CENTRALIZZATI MICRO. Sistema di controllo centrale

TURBINE MP ROTATOR STATICI VALVOLE PROGRAMMATORI SENSORI SISTEMI CENTRALIZZATI MICRO. Sistema di controllo centrale IMMS 3.0 TURBINE MP ROTATOR STATICI VALVOLE PROGRAMMATORI SENSORI SISTEMI CENTRALIZZATI MICRO Sistema di controllo centrale Aprite la finestra sul vostro mondo Il software di monitoraggio e gestione dell

Dettagli

PROGETTO FORMATIVO ECM TEORICO-PRATICO in INFORMATICA MEDICA

PROGETTO FORMATIVO ECM TEORICO-PRATICO in INFORMATICA MEDICA PROGETTO FORMATIVO ECM TEORICO-PRATICO in INFORMATICA MEDICA SEDE: ORDINE DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI LECCE Via Nazario Sauro, n. 31 LECCE Presentazione Progetto: Dal 9 Novembre 2013

Dettagli

Distributore per la Campania : Centro Sicurezza Campano di Marcello Cioffi Via Ben Hur 74-80126 Napoli Tel. sede 081 7679155 / email :

Distributore per la Campania : Centro Sicurezza Campano di Marcello Cioffi Via Ben Hur 74-80126 Napoli Tel. sede 081 7679155 / email : Distributore per la Campania : Centro Sicurezza Campano di Marcello Cioffi Via Ben Hur 74-80126 Napoli Tel. sede 081 7679155 / email : info@sicurezzacsc.it sito : www.sicurezzacsc.it 2 NEXTtec progetta

Dettagli

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it IDom MANUALE UTENTE Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it 2 COPYRIGHT Tutti i nomi ed i marchi citati nel documento appartengono ai rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA Manuale Utente Linux Debian, Fedora, Ubuntu www.ondacommunication.com Chiavet ta Internet MT503HSA Guida rapida sistema operativo LINUX V 1.1 33080, Roveredo in Piano (PN)

Dettagli

Oscilloscopi serie WaveAce

Oscilloscopi serie WaveAce Oscilloscopi serie WaveAce 60 MHz 300 MHz Il collaudo facile, intelligente ed efficiente GLI STRUMENTI E LE FUNZIONI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI COLLAUDO CARATTERISTICHE PRINCIPALI Banda analogica da

Dettagli

Servizio HP Hardware Support Exchange

Servizio HP Hardware Support Exchange Servizio HP Hardware Support Exchange Servizi HP Il servizio HP Hardware Support Exchange offre un supporto affidabile e rapido per la sostituzione dei prodotti HP. Studiato in modo specifico per i prodotti

Dettagli

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Applicazione gestionale progettata per gestire tutti gli aspetti di palestre, centri sportivi e centri benessere Sicuro Personalizzabile

Dettagli

MANUALE TECNICO 080406 E SMS

MANUALE TECNICO 080406 E SMS IT MANUALE TECNICO 080406 E SMS MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO INTRODUZIONE. Il combinatore E-SMS offre la possibilità di inviare sms programmabili a numeri telefonici preimpostati e di attivare uscite

Dettagli

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro.

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro. La collana TOP è una famiglia di applicazioni appositamente studiata per il Terzo Settore. Essa è stata infatti realizzata in continua e fattiva collaborazione con i clienti. I programmi di questa collana

Dettagli

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali La procedura è multi aziendale. L'accesso al software avviene tramite password e livello di accesso definibili per utente. L'interfaccia di

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

CAPITOLATO GESTIONALE PARTE II. 1.Modalità pagamento pasti

CAPITOLATO GESTIONALE PARTE II. 1.Modalità pagamento pasti CAPITOLATO GESTIONALE PARTE II 1.Modalità pagamento pasti Pagina Introduzione 2 Pre-pagato con tessera scalare 3 1.1 Componenti del sistema 4 1.2 Come funziona 5 1.3 Fasi del servizio 6 - L iscrizione

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 Installazione GEST-L 4 Versione per Mac - Download da www.system-i.it 4 Versione per Mac - Download da Mac App Store 4 Versione per Windows 4 Prima apertura del programma

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Il regolatore semaforico Hydra nasce nel 1998 per iniziativa di CTS Engineering. Ottenute le necessarie certificazioni, già dalla prima installazione Hydra mostra sicurezza ed affidabilità, dando avvio

Dettagli

Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro

Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro Sistemi digitali per l ufficio sempre più efficienti e facili da usare Ottenere massima efficienza ed elevata professionalità, pur mantenendo

Dettagli

TB-SMS. Combinatore telefonico GSM-SMS Manuale di installazione ed uso. Ver. 1.6.10 31/07/07

TB-SMS. Combinatore telefonico GSM-SMS Manuale di installazione ed uso. Ver. 1.6.10 31/07/07 TB-SMS Combinatore telefonico GSM-SMS Manuale di installazione ed uso Ver. 1.6.10 31/07/07 MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO INTRODUZIONE. Il combinatore TB-SMS offre la possibilità di inviare sms programmabili

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata

AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata Giampiero Carboni Davide Travaglia David Board Rev 5058-CO900C Interfaccia operatore a livello di sito FactoryTalk

Dettagli

Gestione Email Gruppo RAS Carrozzerie Convenzionate

Gestione Email Gruppo RAS Carrozzerie Convenzionate Email Ras - CARROZZIERI Pag. 1 di 17 Gestione Email Gruppo RAS Carrozzerie Convenzionate Notizie Generali Email Ras - CARROZZIERI Pag. 2 di 17 1.1 Protocollo Gruppo RAS Questo opuscolo e riferito al Protocollo

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1-1/9 HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1 CARATTERISTICHE DI UN DATABASE SQL...1-2 Considerazioni generali... 1-2 Concetto di Server... 1-2 Concetto di Client... 1-2 Concetto di database SQL... 1-2 Vantaggi...

Dettagli

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione E-VISION Tempo Timer luci a microprocessore Manuale d uso e installazione ELOS E-VISION - Tempo Controllo Luci Acquario a Microprocessore. 1. Semplice da programmare 2. Gestisce sia lampade a led sia lampade

Dettagli

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss 24/7 monitoraggio in tempo reale con tecnologia ConnectSmart

Dettagli

SOGEAS - Manuale operatore

SOGEAS - Manuale operatore SOGEAS - Manuale operatore Accesso La home page del programma si trova all indirizzo: http://www.sogeas.net Per accedere, l operatore dovrà cliccare sulla voce Accedi in alto a destra ed apparirà la seguente

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility.

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility. V11 Release 1 New Devices. New Features. Highlights dell innovaphone PBX Versione 11 Release 1 (11r1) Con il software Versione 11 dell innovaphone PBX la soluzione di telefonia IP e Unified Communications

Dettagli

LA PIÙ COMPLETA, INNOVATIVA ED EFFICIENTE.

LA PIÙ COMPLETA, INNOVATIVA ED EFFICIENTE. LA PIÙ COMPLETA, INNOVATIVA ED EFFICIENTE. LA TUA CENTRALE D ALLARME. LA NOSTRA FILOSOFIA Leader nel settore dei sistemi di sicurezza e domotica, dal 1978 offre soluzioni tecnologiche all avanguardia.

Dettagli

Documentazione Servizio SMS WEB. Versione 1.0

Documentazione Servizio SMS WEB. Versione 1.0 Documentazione Servizio SMS WEB Versione 1.0 1 Contenuti 1 INTRODUZIONE...5 1.1 MULTILANGUAGE...5 2 MESSAGGI...7 2.1 MESSAGGI...7 2.1.1 INVIO SINGOLO SMS...7 2.1.2 INVIO MULTIPLO SMS...9 2.1.3 INVIO MMS

Dettagli

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero

Dettagli

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale InterWrite SchoolBoard è un software per lavagna elettronica di facile utilizzo. Può essere adoperata anche da studenti diversamente

Dettagli

GUIDA RAPIDA PRODUTTORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI. 21 aprile 2015 www.sistri.it

GUIDA RAPIDA PRODUTTORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI. 21 aprile 2015 www.sistri.it GUIDA RAPIDA PRODUTTORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI 21 aprile 2015 www.sistri.it DISCLAIMER Il presente documento intende fornire agli Utenti SISTRI informazioni di supporto

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

Pollicino Tracking F12 MANUALE UTENTE. 1. F12 Caratteristiche

Pollicino Tracking F12 MANUALE UTENTE. 1. F12 Caratteristiche F12 MANUALE UTENTE 1. F12 Caratteristiche Progettato per sopravvivere in condizioni difficili, fornendo regolari ed accurate registrazioni di posizione sfruttando un GPS all avanguardia sulla rete cellulare,

Dettagli

Manuale istruzioni. 01942 Comunicatore GSM-BUS

Manuale istruzioni. 01942 Comunicatore GSM-BUS Manuale istruzioni 01942 Comunicatore GSM-BUS Indice 1. Descrizione 2 2. Campo di applicazione 2 3. Contenuto della confezione 2 4. Vista frontale 3 5. Funzione dei tasti e led 4 6. Operazioni preliminari

Dettagli

Introduzione alla VPN del progetto Sa.Sol Desk Formazione VPN

Introduzione alla VPN del progetto Sa.Sol Desk Formazione VPN Introduzione alla VPN del progetto Sa.Sol Desk Sommario Premessa Definizione di VPN Rete Privata Virtuale VPN nel progetto Sa.Sol Desk Configurazione Esempi guidati Scenari futuri Premessa Tante Associazioni

Dettagli

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET consente la piena digitalizzazione della scuola: completa

Dettagli

Guida alle impostazioni generali

Guida alle impostazioni generali Istruzioni per l uso Guida alle impostazioni generali 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Collegamento della macchina Impostazioni di sistema Impostazioni Copiatrice/Document server Impostazioni fax Impostazioni Stampante

Dettagli

MANUALE SOFTWARE LIVE MESSAGE ISTRUZIONI PER L UTENTE

MANUALE SOFTWARE LIVE MESSAGE ISTRUZIONI PER L UTENTE MANUALE SOFTWARE ISTRUZIONI PER L UTENTE PAGINA 2 Indice Capitolo 1: Come muoversi all interno del programma 3 1.1 Inserimento di un nuovo sms 4 1.2 Rubrica 4 1.3 Ricarica credito 5 PAGINA 3 Capitolo 1:

Dettagli

Manuale di configurazione per iphone

Manuale di configurazione per iphone Manuale di configurazione per iphone Notariato.it e.net (Iphone 2G e 3G) 2 PREMESSA Il presente manuale ha lo scopo di fornire le indicazioni per la configurazione del terminale IPhone 2G e 3G per ricevere

Dettagli

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com DEFENDER HYBRID Sistema antintrusione ibrido wireless e filare Il sistema Un sistema completamente nuovo e flessibile Impianto filare o wireless? Da oggi Defender Hybrid Defender Hybrid rivoluziona il modo

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

Software Emeris Communication Manager

Software Emeris Communication Manager ecm Software Emeris Communication Manager Manuale operativo Fantini Cosmi S.p.A. Via dell Osio 6 20090 Caleppio di Settala MI Tel 02.956821 - Fax 02.95307006 e-mail: info@fantinicosmi.it http://www.fantinicosmi.it

Dettagli

GUIDA UTENTE PROTOCOLLO FACILE

GUIDA UTENTE PROTOCOLLO FACILE GUIDA UTENTE PROTOCOLLO FACILE (Vers. 4.4.0) Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Login... 7 Funzionalità... 8 Protocollo... 9 Inserimento nuovo protocollo... 11 Invio SMS... 14 Ricerca... 18 Anagrafica...

Dettagli

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora.

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora. WCM Sport è un software che tramite un sito web ha l'obbiettivo di aiutare l'organizzazione e la gestione di un campionato sportivo supportando sia i responsabili del campionato sia gli utilizzatori/iscritti

Dettagli

UTC Fire & Security Italia

UTC Fire & Security Italia UTC Fire & Security Italia Corso tecnico V1.6 Sistema Advisor Advanced Versione Fw di riferimento 019.019.085 Obbiettivi del corso Questo corso Vi illustrerà la nuova centrale intrusione Advisor Advanced.

Dettagli

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO Puntas è un software sviluppato per la gestione di saloni di parrucchieri, centri

Dettagli

Manuale del fax. Istruzioni per l uso

Manuale del fax. Istruzioni per l uso Istruzioni per l uso Manuale del fax 1 2 3 4 5 6 Trasmissione Impostazioni di invio Ricezione Modifica/Conferma di informazioni di comunicazione Fax via computer Appendice Prima di utilizzare il prodotto

Dettagli

Istruzioni per l uso Guida software

Istruzioni per l uso Guida software Istruzioni per l uso Guida software Leggere subito Manuali per questa stampante...8 Preparazione per la stampa Installazione rapida...9 Conferma del metodo di connessione...11 Connessione di rete...11

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI...2 INSTALLAZIONE...5 CONFIGURAZIONE...6 ACQUISTO E REGISTRAZIONE...11 DOMANDE FREQUENTI:...13 CONTATTI:...

INFORMAZIONI GENERALI...2 INSTALLAZIONE...5 CONFIGURAZIONE...6 ACQUISTO E REGISTRAZIONE...11 DOMANDE FREQUENTI:...13 CONTATTI:... INFORMAZIONI GENERALI...2 INSTALLAZIONE...5 CONFIGURAZIONE...6 ACQUISTO E REGISTRAZIONE...11 DOMANDE FREQUENTI:...13 CONTATTI:...14 Ultimo Aggiornamento del Documento: 23 / Marzo / 2012 1 INFORMAZIONI

Dettagli

Next MMG Semplicità per il mondo della medicina

Next MMG Semplicità per il mondo della medicina 2014 Next MMG Semplicità per il mondo della medicina Documento che illustra le principali caratteristiche di Next MMG EvoluS Srl Corso Unione Sovietica 612/15B 10135 Torino tel: 011.1966 5793/4 info@evolu-s.it

Dettagli

GUIDA CONFIGURAZIONE ED UTILIZZO GPS SAFE COME ANTIFURTO PER MOTO

GUIDA CONFIGURAZIONE ED UTILIZZO GPS SAFE COME ANTIFURTO PER MOTO GUIDA CFIGURAZIE ED UTILIZZO GPS SAFE COME ANTIFURTO PER MOTO Sommario: Download ed aggiornamento firmware GPS SAFE... 3 Track Manager, download ed installazione.... 4 Configurazione GPS SAFE ed utilizzo

Dettagli