Finalità e obiettivi. Risultati:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Finalità e obiettivi. Risultati:"

Transcript

1 Formazione e Consulenza Social Media Strategy Acquista una Borsa di Studio per uno dei 30+ Blogger selezionati in tutta Italia in cambio di un vero Progetto Social Media per la tua azienda

2 Finalità e obiettivi Il progetto che è alla sua quinta edizione è a diffusione nazionale e vuole mantenere i valori originari con la novità di un coinvolgimento di un numero chiuso di Aziende Partner. A queste aziende viene offerto un percorso formativo destinato a collaboratori e professionisti indicati dall Azienda stessa. Contemporaneamente, la borsa di studio permette ad un partecipante blogger selezionato tra i migliori trenta candidati italiani, di prendere parte al Master in Social Media Marketing SQcuola di Blog. Infine l Azienda Partner e uno o più blogger coordinati da tutor e consulenti Social Media svilupperanno durante il percorso formativo una consulenza/project work disegnata sulle esigenze dell Azienda stessa. Risultati: 1- Per l Azienda: far partecipare al Master in Social Media Marketing un proprio collaboratore a scelta con la finalità di formare una professionalità all interno dell azienda sulle tematiche oggetto del Master; 2- Mettere in relazione la propria Azienda con altre realtà che hanno pariteticamente aderito al progetto iscrivendo un partecipante e contemporaneamente collegarsi in network con i 30 blogger selezionati, ognuno dei quali ha ricevuto un percorso formativo del valore di 5.000,00 il cui costo è stato coperto dall Azienda Partner tramite Borsa di Studio. 3- All interno del percorso formativo e delle attività di community allargata sono presenti 2 momenti di ritorno importante per le Aziende Partner, consistenti in uno o più seminari on line che permetteranno all azienda di presentare se stessa alla community; un ulteriore seminario servirà ad individuare il project work di interesse con la finalità di ottenere una consulenza gratuita anch essa dal valore di alcune migliaia di Euro. NB: non è un progetto aperto con la finalità commerciale ma un progetto sperimentale di formazione a distanza e servizi evoluti nell ambito del Social Media Marketing.

3 Il percorso in numeri: 1 edizione Classe I La prima edizione della SQcuola di Blog, conclusa alla fine del 2011, ha portato i seguenti numeri: 33 Bloggers selezionati su base meritocratica in tutta Italia su oltre 120 iscritti dopo le pre-selezioni. 500 ore di formazione a distanza asincrona su piattaforma e-learning 6 mesi di interazione di aula su piattaforme Social con giochi di ruolo blogging 24 Seminari online al lunedì sera su tematiche professionali di cui sono disponibili le registrazioni 15 assunzioni e molteplici proposte di collaborazione per i nostri studenti in ambiti Social Media Marketing [vedi per i profili del gruppo della prima edizione] 500 Presenze all Evento 99 idee Social dove sono stati svolti Lab e presentati i project work Sito posizionato tra i primi siti Italia e 120,000 al mondo in 9 mesi 5 Progetti veri presentati in presenza a committenti veri 2 Progetti portati a conclusione con grandi risultati (dettagli disponibili se richiesti):

4 Il percorso in numeri: 2 edizione Classe II La seconda edizione della SQcuola di Blog, iniziata il 6 Febbraio, terminerà a Settembre 2012 e sta portando i seguenti numeri: 39 Bloggers selezionati su base meritocratica in tutta Italia su oltre 260 iscritti 500 ore di formazione a distanza asincrona su piattaforma e-learning (in progress) 6 mesi di interazione di aula su piattaforme Social con giochi di ruolo blogging 15 Seminari online svolti su tematiche professionali (in progress) #sdbawards (hashtag ufficiale) tra i primi 10 trend-topic Twitter in Italia 600 Presenze all Evento 99 idee Social Vol 2 Lab, speaker, confronti con aziende e progetti Sito posizionato tra i primi 900 siti Italia e 70,000 al mondo in 15 mesi 21 Progetti veri presentati in presenza a veri committenti (aziende) 21 Progetti già in fase di svolgimento con le seguenti aziende (dettagli disponibili su richiesta):

5 Il percorso in numeri: 3 edizione Classe III La terza edizione della SQcuola di Blog, iniziata il 18 Giugno, terminata a Dicembre 2012 con i seguenti numeri: 37 Bloggers selezionati su base meritocratica in tutta Italia su oltre 360 iscritti 500 ore di formazione a distanza asincrona su piattaforma e-learning (in progress) 6 mesi di interazione di aula su piattaforme Social con giochi di ruolo blogging 20 Seminari online svolti su tematiche professionali (in progress) #sdbawards (hashtag ufficiale) tra i primi 10 trend-topic Twitter in Italia 600 Presenze all Evento 99 idee Social Vol 3 Lab, speaker, confronti con aziende e progetti 18 Progetti veri presentati in presenza a veri committenti (aziende) 18 Progetti già in fase di svolgimento con le seguenti aziende (dettagli disponibili su richiesta):

6 Il percorso in numeri: 4 edizione Classe IV La quarta edizione della SQcuola di Blog, iniziata il 18 Febbraio, termina a Luglio 2013 con i seguenti numeri: 37 Bloggers selezionati su base meritocratica in tutta Italia su oltre 320 iscritti 500 ore di formazione a distanza asincrona su piattaforma e-learning 6 mesi di interazione di aula su piattaforme Social con giochi di ruolo blogging 24 Seminari online svolti su tematiche professionali (in progress) #sdbawards (hashtag ufficiale) tra i primi 10 trend-topic Twitter in Italia (oltre 5,000 tweet) 600 Presenze all Evento 99 idee Social Vol 4 Lab, speaker, confronti con aziende e progetti 15 Progetti veri presentati in presenza a veri committenti (aziende) 15 Progetti già in fase di svolgimento con le seguenti aziende (dettagli disponibili su richiesta):

7 Un Network di Professionisti Social Media che cresce Logiche e scelte: 5 edizione 2013 Il Master FAD Edotto in Social Media Marketing è il primo in Italia con questo livello di completezza ed aggiornamento e si distingue per alcune caratteristiche peculiari di cui una molto significativa è il proporsi su 2 fronti: 1. Le Persone in cerca di formazione professionalizzante e ampliamento proprio network 2. Le Aziende alla ricerca di professionalizzazione e competenze che si sviluppano tramite progetti consulenziali in crowdsourcing Per i migliori 30 blogger in graduatoria anche in questa quarta edizione la partecipazione è gratuita. Chi sono i Blogger di SQcuola di Blog Alcuni numeri per capire chi sono i nostri blogger : Già centinaia di candidati su tutto il territorio nazionale per 30 posti disponibili. L'età media dei candidati Italiani è oltre i 31 anni, l 80% già lavora ma cerca percorsi ed esperienze professionalizzanti. Il 70% dei candidati sono donne. Il 63% sono tra i 26 e 35 anni ma c è un buon 24% di over 36 anni. Il 77% dei candidati è laureato, il 44% proviene dal Nord Italia, il 30% Centro Italia, il 25% dal Sud e le Isole e 1% dall estero. La regione più rappresentata è l Emilia Romagna (18,75%) seguita dal Lazio (15,31%), dalla Campania (11,25%), la Lombardia (10,00%), Veneto e Marche (6,5%) ma ogni regione Italiana ha dei candidati. SQcuola di Blog non è perciò percepito come un percorso per disperati", ne per perditempo, ne tantomeno per ragazzini ma ambito da un segmento socio-demografico maturo, acculturato, ambizioso, proattivo e professionale in cerca di opportunità concrete.

8 Il valore di SQcuola di Blog Il Master infatti permette agli iscritti di venire in contattato con le aziende che gli sponsorizzano la borsa di studio e la partecipazione di un proprio collaboratore al master. 1. Aziende che entrano nella community in cambio di progetti veri 2. 1 persona scelta dall azienda che si forma attraverso un Master professionale 3. 1 Blogger che viene abbinato all azienda per sviluppare servizi social come project work 4. Relazioni e rete tra azienda, SQcuola di Blog, SQcuola di Blog Academy, (sinergie, opportunità e collaborazioni tra community e mercato) Reputazione aziendale e community La web reputation è alla base di tutto il progetto. L Azienda Partner mira a rafforzare le competenze per gestire la propria reputazione e a sperimentare progetti che servono per misurare il proprio posizionamento in rete in termini reputazionali. Il grande valore di una grande community che offre: 1. Progetto innovativo che permette di abbinare formazione ad opportunità concrete 2. Crowdsourcing per idee e progetti in collaborazione con utenti esterni all azienda

9 Project Work Aziendale: 1. Il Project Work è una vera e propria consulenza in crowdsourcing (docenti, studenti, tutor) 2. Macro aree PW nelle quali le aziende possono scegliere il proprio progetto consulenziale a. Social Reputation (Monitoraggio, miglioramento e difesa reputazione brand) b. Social Copywriting (Creazione di contenuti partecipativi e coinvolgenti, testuali, video, micro.blog, etc) c. Social Listening (Analisi del posizionamento in rete, propri e della concorrenza, identificazione opinion leader e proposte strategiche per engaging d. Social Positioning SEO (Miglioramento siti e presenza/visibilità su motori di ricerca, attività di promozione sugli stessi e. Social Community Management (Creazione ed ampliamento di community partecipativa attraverso attività di content marketing multi-canale) 3. Ogni Azienda avrà un blogger di riferimento, che insieme al tutor lavorerà sul progetto specifico. Un progetto di questa natura ha un valore di 5.000,00 minimo e all Azienda Partner non costa nulla. 4. La possibilità per l azienda di presentarsi ed interagire con gli studenti attraverso Seminari tematici online e la partecipazione ad un incontro in presenza al Workshop Ottobre 2013 (2 giorni venerdì e sabato) di laboratori, tavole rotonde, definizioni e presentazioni Project Work delle singole aziende che si terrà a Parma.

10 Master FAD Edotto in Social Media Marketing SQcuola di Blog Il Master crea una vera e propria classe virtuale, composta dalle persone indicate dalle Aziende Partner e dai blogger selezionati in modo trasparente e meritocratico. Aziende e Blogger vivono virtualmente in modo simbiotico e lavorano in molti casi insieme. La modalità di fruizione è la stessa ma l approccio nel caso delle Aziende Partner può essere anche speculativo concentrando l attenzione sui moduli maggiormente tecnici e più utili agli obiettivi aziendali. Mentre per i blogger allievi c è l obbligatorietà della frequenza e del superamento di tutte le prove di fine modulo. Alcune note prima della visione del contenuto. 1. La modalità di adottare un blogger nasce dall esigenza di copertura di una parte dei costi vivi del progetto sperimentale. I restanti costi vengono finanziati da LEN e dalle aziende collegate 2. SQcuola di Blog è sostenibile mantenendo fede ai valori iniziali 3. La tecnologia impiegata per questa terza edizione è migliorativa in termini di piattaforma sincrona di multi video conferenza e di gestione delle aule 4. Tecnicamente nessuno sta pagando il Master. L Azienda Partner finanzia un proprio corso e ne ottiene valore. Quello che paga viene utilizzato per permettere ad un Blogger aspirante di partecipare. Il Blogger non paga il corso e avrà il valore di stare a contatto con le Aziende Partner che si traducono in casi concreti e opportunità.

11 Durata e contenuti Durata: 500 ore di cui 200 ore di project work. PIANO DIDATTICO - Il Percorso Didattico della SQcuola di Blog Il percorso naturale che ogni Blogger o Professionista Social Media segue spontaneamente si divide in quattro fasi fondamentali: Evangelizzazione, Strategia Digitale Teorica, Umanesimo Filantropico, Strategia Digitale Pratica. Per questo il Piano didattico del corso seguirà questo stesso percorso, partendo da una accrescente consapevolezza per poi misurarsi concretamente con le dinamiche e gli strumenti. Il Piano Didattico aggiornato è visibile su E comunque importante spiegare che il Piano Didattico di un Master Social Media Marketing viene costantemente aggiornato nei contenuti e nelle esperienze condivise. A questo scopo durante lo svolgimento del percorso, oltre che a moduli FAD fruibili su piattaforma di e-learning edotto.it si terranno numerosi webinar serali in diretta (accessibili online) con docenti ed esperti. Alcuni dei temi affrontati dal Master: Guida all utilizzo professionale dei principali Social Network (Facebook, Twitter, LinkedIN, Instagram, Pinterest, Foursquare e tanti altri) Guida all utilizzo professionale dei principali Social Content (testi, video e immagini) Creazione e personalizzazione di canali Social aziendali (multicanalità) e progettazione strategica sui Socials Tecniche di gestione di comunità Social Regolamenti aziendali e Procedure interne per utilizzo Socials (Social Media Policy) Personal e Network Branding 2.0 analisi e gestione presenza online Tecniche di scrittura creativa (blog-role) Social Media Mobile Marketing ed Applicazioni smartphone Organizzazione e gestione di Eventi con i Social Media Strumenti di Geo localizzazione Sociale per PMI Marketing dei Contenuti, Piani Comunicazione aziendali e loro gestione Gestione della Reputazione online, difendersi dagli attacchi e gestire criticità Web Marketing Persuasivo campagne AdWords e landing page S.E.O. tecniche professionali di ottimizzazione posizionamento nei motori di ricerca Web Semantico uno sguardo al futuro in arrivo Luxury 2.0 il mondo del lusso nell era Social Media Web Marketing Turistico e valorizzazione del territorio attraverso social media Recruiting 2.0 acquisire i migliori talenti e crearsi opportunità concrete E-commerce online e mobile dinamiche e criticità

12 Condizioni di partecipazione e criteri di ammissibilità Il presente documento è un disciplinare che regola il contenuto di quello che l Azienda Partner sta acquistando. Il progetto è ancora sperimentale nonostante siamo arrivati alla quarta edizione in quanto si nutre della tensione al cambiamento tipico dei Social. L Azienda Partner fruisce di modalità didattiche innovative e sperimentali, testate all interno del gruppo, finalizzate ad accrescere continuamente la professionalità e la fruibilità dei contenuti del progetto. Modalità di iscrizione Contattandoci riceverete una Scheda di iscrizione, che, debitamente compilata, deve essere inviata entro il 15 Settembre I corsi si svolgeranno on line e serve una connessione a banda larga per potervi accedere. Unico appuntamento formale in presenza fisica il work shop lab 2 giorni a Parma. Al raggiungimento del 30 partecipante le iscrizioni si riterranno comunque chiuse e si procederà per l iscrizione a successive edizioni del Master. Attestati Rilascio degli attestati ai partecipanti per ogni modulo superato con successo e attestato finale del Master con documentazione certificante il tracciato SCORM per le finalità di legge. Per fissare un appuntamento e ricevere informazioni: Dott. Andrea Alfieri Tel. 0521/ andrea.alfieri@gruppolen.it Dott. Diego Ghezzi Tel. 0521/ diego.ghezzi@gruppolen.it Dott.ssa Chiara Zantelli Tel. 0521/ chiara.zantelli@gruppolen.it

Finalità e obiettivi. Aziende destinatarie e prerequisiti in ingresso

Finalità e obiettivi. Aziende destinatarie e prerequisiti in ingresso Formazione e Consulenza Social Media Strategy Acquista una Borsa di Studio per uno dei 30+ Blogger selezionati in tutta Italia in cambio di un vero Progetto Social Media per la tua azienda Finalità e obiettivi

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

LINKEDIN E SOCIAL MEDIA

LINKEDIN E SOCIAL MEDIA LINKEDIN E SOCIAL MEDIA CREARE IL PROPRIO BRAND PER PROMUOVERE SE STESSI CON SUCCESSO Milano, 13 e 20 Aprile 2013 Creare, monitorare e arricchire la propria reputazione è fondamentale per migliorare le

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

Percorsi di Digital Marketing

Percorsi di Digital Marketing Percorsi di Digital Marketing MERCATI ONLINE / PUBBLICITÁ / SOCIAL NETWORK / SITI WEB / E-COMMERCE 10 moduli per imparare a conoscere il mondo Online e usare i strumenti di Web Marketing Ce.F.A.S. Azienda

Dettagli

Percorsi di Digital Marketing

Percorsi di Digital Marketing Percorsi di Digital Marketing MERCATI ONLINE / PUBBLICITÁ / SOCIAL NETWORK / SITI WEB / E-COMMERCE 10 moduli per imparare a conoscere il mondo Online e usare i strumenti di Web Marketing Ce.F.A.S. Azienda

Dettagli

Premesso che il Sistema di e-learning federato per la pubblica amministrazione dell Emilia-Romagna (SELF):

Premesso che il Sistema di e-learning federato per la pubblica amministrazione dell Emilia-Romagna (SELF): CONVENZIONE PER L ADESIONE AL SISTEMA DI E-LEARNING FEDERATO DELL EMILIA-ROMAGNA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L UTILIZZO DEI SERVIZI PER LA FORMAZIONE Premesso che il Sistema di e-learning federato

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING Ninja Corso Online SOCIAL MEDIA MARKETING Luglio 2012 Online Ninja Master TOMMASO SORCHIOTTI ESPERTO DI WEB E MEDIA SOCIALI MEDIA PARTNER IL CORSO Il Ninja Corso Online è il nuovo modo di concepire l alta

Dettagli

Master in Europrogettazione

Master in Europrogettazione Master in Europrogettazione Marzo Aprile 2013 4 Edizione Milano Bruxelles Due moduli in Italia* e uno a Bruxelles con consegna dell attestato finale di partecipazione Basato sulle linee guida di Europa

Dettagli

Master in Europrogettazione

Master in Europrogettazione Master in Europrogettazione DICEMBRE 2012 FEBBRAIO 2013 Milano Lecce Bruxelles Vuoi capire cosa significa Europrogettista? Vuoi essere in grado di presentare un progetto alla Commissione Europea? Due moduli

Dettagli

OPEN DAY IMPRENDITORIA FEMMINILE E GIOVANILE A VERONA. MERCOLEDI 8 OTTOBRE 2014 Dalle ore 9,00 alle ore 19,00

OPEN DAY IMPRENDITORIA FEMMINILE E GIOVANILE A VERONA. MERCOLEDI 8 OTTOBRE 2014 Dalle ore 9,00 alle ore 19,00 OPEN DAY IMPRENDITORIA FEMMINILE E GIOVANILE A VERONA INCONTRI E CONSULENZE GRATUITE PER ASPIRANTI E NEO IMPRENDITORI MERCOLEDI 8 OTTOBRE 2014 Dalle ore 9,00 alle ore 19,00 presso la Camera di Commercio

Dettagli

KEEP MOVING WITH US. Who we are. Search Engine Optimization..

KEEP MOVING WITH US. Who we are. Search Engine Optimization.. 2 Who we are ARKYS è una ICT AGENCY capace di offrire servizi e soluzioni altamente qualificate, sempre al passo con i tempi. L'azienda fornisce la propria competenza applicando modelli di marketing alle

Dettagli

Percorsi di Digital Marketing

Percorsi di Digital Marketing Percorsi di Digital Marketing MERCATI ONLINE / PUBBLICITÁ / SOCIAL NETWORK / SITI WEB / E-COMMERCE 10 moduli per imparare a conoscere il mondo Online e usare i strumenti di Web Marketing Ce.F.A.S. Azienda

Dettagli

Pillole di Social Media

Pillole di Social Media Area di formazione Pillole di Social Media 01 02 03 04 05 06 LinkedIn for Business Facebook for Business Instagram e Pinterest for Business Twitter for Business Google my Business Professione Blogger 01

Dettagli

Think. Feel. Act... Social! Soluzioni formative per orientarsi nel mondo Social

Think. Feel. Act... Social! Soluzioni formative per orientarsi nel mondo Social Think Feel Act... Social! Soluzioni formative per orientarsi nel mondo Social Le nostre soluzioni verso una Social Organization Supporto nella definizione di una corretta strategia di utilizzo dei Social

Dettagli

Corso di Aggiornamento e Formazione Professionale Insegnare e comunicare con le superfici interattive (LIM e Tablet) e l'ebook

Corso di Aggiornamento e Formazione Professionale Insegnare e comunicare con le superfici interattive (LIM e Tablet) e l'ebook Insegnare e comunicare con le superfici interattive (LIM e Tablet) e l'ebook Dipartimento di Scienze dell Educazione e dei Processi Culturali e Formativi Università degli Studi di Firenze a.a. 2011/2012

Dettagli

Corso Social Media Marketing

Corso Social Media Marketing Corso Social Media Marketing Imparare a fare Business con i Social Network PRESENTAZIONE DEL CORSO IL CORSO IN SOCIAL MEDIA MARKETING DI ALTA FORMAZIONE PRATICA BY SWEB TI DA L OPPORTUNITA DI IMPARARE

Dettagli

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT WEB MARKETING SVILUPPO WEB DESIGN VISIBILITÀ E PUBBLICITÀ ON LINE FORMAZIONE E CONSULENZA MOTORI DI RICERCA Promobit genera traffico Internet qualificato che si

Dettagli

Channel Assicurativo

Channel Assicurativo Intermedia Channel Channel Assicurativo La soluzione per essere protagonisti di una nuova stagione della consulenza assicurativa Il mercato Assicurativo 2007 Il decreto Bersani Nel giro di qualche mese

Dettagli

Christian Saviane Dall ERP ai nuovi media con Socialmailer

Christian Saviane Dall ERP ai nuovi media con Socialmailer Christian Saviane SCENARIO Il mondo è cambiato Siamo bombardati da schermi e almeno uno è sempre con noi Più della metà degli italiani sono connessi a internet (penetrazione del 58%); In italia ci sono

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

2001 Inizio crescita esponenziale dell uso dei canali web 2003 Inizia l uso diffuso del commercio su internet (e-commerce) 2005 In Italia si

2001 Inizio crescita esponenziale dell uso dei canali web 2003 Inizia l uso diffuso del commercio su internet (e-commerce) 2005 In Italia si 2001 Inizio crescita esponenziale dell uso dei canali web 2003 Inizia l uso diffuso del commercio su internet (e-commerce) 2005 In Italia si incomincia ad utilizzare YouTube (canale Video) per pubblicizzare

Dettagli

Linee guida per le Scuole 2.0

Linee guida per le Scuole 2.0 Linee guida per le Scuole 2.0 Premesse Il progetto Scuole 2.0 ha fra i suoi obiettivi principali quello di sperimentare e analizzare, in un numero limitato e controllabile di casi, come l introduzione

Dettagli

ABOUT ME IL LABORATORIO

ABOUT ME IL LABORATORIO PRESENTAZIONE N #1 ABOUT ME IL LABORATORIO 28 novembre 2014 ABOUT ME Note biografiche I clienti per i quali ho lavorato Le aziende che ho seguito come freelance About me IL LABORATORIO Le lezioni del laboratorio

Dettagli

Sales 2.0. Usare gli ambienti e strumenti digitali, per vendere meglio e di più

Sales 2.0. Usare gli ambienti e strumenti digitali, per vendere meglio e di più Usare gli ambienti e strumenti digitali, per vendere meglio e di più Perché La rivoluzione digitale non riguarda solo il marketing e la comunicazione. Anche chi opera nelle vendite può cambiare profondamente

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Retail 2.0. Usare gli ambienti e strumenti digitali, per sviluppare traffico e risultati commerciali del punto vendita

Retail 2.0. Usare gli ambienti e strumenti digitali, per sviluppare traffico e risultati commerciali del punto vendita Usare gli ambienti e strumenti digitali, per sviluppare traffico e risultati commerciali del punto vendita Perché La rivoluzione digitale non riguarda solo il marketing e la comunicazione, ma anche il

Dettagli

LA GESTIONE DEL MARKETING AZIENDALE AI TEMPI DEL WEB 3.0

LA GESTIONE DEL MARKETING AZIENDALE AI TEMPI DEL WEB 3.0 LA GESTIONE DEL MARKETING AZIENDALE AI TEMPI DEL WEB 3.0 Formazione Interaziendale 26 settembre, 3 e 10 ottobre 2013 Brogi & Pittalis Srl LA GESTIONE DEL MARKETING AI TEMPI DEL WEB 3.0 Il corso di 3 pomeriggi

Dettagli

SMS Social Media Support Help Desk per la comunicazione on line e social www.sqcuoladiblog.it

SMS Social Media Support Help Desk per la comunicazione on line e social www.sqcuoladiblog.it SMS Social Media Support Help Desk per la comunicazione on line e social www.sqcuoladiblog.it Motivi per usufruire del Servizio SMS [cod. K021] L AZIENDA CLIENTE ha l esigenza di supportare la propria

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

Cost_. Quality_. Delivery_. L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui

Cost_. Quality_. Delivery_. L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui Quality_ Cost_ L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui Delivery_ Training for Excellence 2 FORMAZIONE INNOVAZIONE ESPERIENZA In un mercato competitivo come quello odierno, per gestire al meglio

Dettagli

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION L EVENTO Creativity Day, evento organizzato da Inside Training, è il ritrovo annuale per i creativi digitali e gli esperti di comunicazione ma anche per le imprese in

Dettagli

PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE 2016 / 2019. Team per l Innovazione dell ISC Nardi

PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE 2016 / 2019. Team per l Innovazione dell ISC Nardi PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE 2016 / 2019 Team per l Innovazione dell ISC Nardi PREMESSA L animatore digitale individuato in ogni scuola sarà formato in modo specifico affinché possa (rif. Prot. N 17791

Dettagli

I SERVIZI PER L'IMPIEGO

I SERVIZI PER L'IMPIEGO I SERVIZI PER L'IMPIEGO Nel corso degli anni il ruolo del Centro per l Impiego è cambiato: c'è stato un passaggio epocale da amministrazione meramente certificatrice (ufficio di collocamento) ad amministrazione

Dettagli

Digital Strategy. Area di formazione. Educazione alla cultura digitale per le PMI

Digital Strategy. Area di formazione. Educazione alla cultura digitale per le PMI Area di formazione Digital Strategy 01 Educazione alla cultura digitale per le PMI 02 03 SEO, SEM, Social, Analytics: strategie di Inbound & Outbound Marketing Pianificare una strategia sui Social Media

Dettagli

IL PUNTO DI PARTENZA: LA STRATEGIA.

IL PUNTO DI PARTENZA: LA STRATEGIA. L esperienza di una solida agenzia di comunicazione unita alle innumerevoli opportunità offerte dalla rete, con l intento di sottoporre sempre al nostro cliente soluzioni reali, concrete ed efficaci: questa

Dettagli

Apprendistato di alta formazione e ricerca

Apprendistato di alta formazione e ricerca Apprendistato di alta formazione e ricerca Irene Crimaldi IMT Istituto Alti Studi Lucca Irene Crimaldi (IMT Lucca) Apprendistato di alta formazione e ricerca 24/01/2014 1 / 17 Finalità - Promuovere la

Dettagli

IL PORTALE SOCIAL DEL LAVORO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA. Fai centro con i tuoi Annunci attraverso la comunicazione digitale CHI SIAMO

IL PORTALE SOCIAL DEL LAVORO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA. Fai centro con i tuoi Annunci attraverso la comunicazione digitale CHI SIAMO IL PORTALE SOCIAL DEL LAVORO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA Fai centro con i tuoi Annunci attraverso la comunicazione digitale CHI SIAMO FVJOB è il primo portale in FRIULI VENEZIA GIULIA che promuove le opportunità

Dettagli

Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018

Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018 Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018 Introduzione. Le prime attività sui social network riconducibili a La Venaria Reale sono state avviate

Dettagli

TECNICO DI MARKETING DIGITALE PER EXPO 2015 (prima e seconda edizione)

TECNICO DI MARKETING DIGITALE PER EXPO 2015 (prima e seconda edizione) CORSO GRATUITO FSE TECNICO DI MARKETING DIGITALE PER EXPO 2015 (prima e seconda edizione) GIOVANI A SUPPORTO DELLE IMPRESE CHE VOGLIONO FARE BUSINESS CON EXPO 2015 Formaper Camera di Commercio di Milano,

Dettagli

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni;

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni; Internet è ormai universalmente riconosciuto come il nuovo mezzo di comunicazione di massa la cui diffusione cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno. Questa vera e propria rivoluzione della comunicazione

Dettagli

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata Mercoledì degli Associati Opportunità di business per le Aziende UCIF Milano, 20 novembre 2013 Federata Nascita del progetto UCIF rappresenta da 40 anni il settore italiano della Finitura, tramite i relativi

Dettagli

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

Pillole di Social Media

Pillole di Social Media Area di formazione Pillole di Social Media Le chiavi del successo sui Social Media? Trasparenza, onestà e competenza. 01 02 03 04 05 06 LinkedIn for Business Facebook for Business Twitter for Business

Dettagli

Il master è in collaborazione con

Il master è in collaborazione con Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile - Imprenditorialità e Management ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla XII edizione, in collaborazione con Scuola di Comunicazione IULM e AITR - Associazione

Dettagli

FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE

FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE Master di I livello (1500 ore 60 CFU) Anno Accademico 2010/2011 FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE (MA-06) TITOLO FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE FINALITA La funzione ed

Dettagli

TEACHMOOD Laboratorio ICT Regione Piemonte l'ufficio Scolastico Regionale open source 30 corsi on-line la piattaforma moodle Teachmood,

TEACHMOOD Laboratorio ICT Regione Piemonte l'ufficio Scolastico Regionale open source 30 corsi on-line la piattaforma moodle Teachmood, TEACHMOOD è un iniziativa formativa che il Laboratorio ICT della Regione Piemonte, in collaborazione con l'ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, propone a tutti gli insegnanti delle scuole piemontesi.

Dettagli

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali viene fatta una previsione per gli investimenti del 2012,

Dettagli

CONFESERCENTI Mercoledì, 23 settembre 2015

CONFESERCENTI Mercoledì, 23 settembre 2015 CONFESERCENTI Mercoledì, 23 settembre 2015 CONFESERCENTI Mercoledì, 23 settembre 2015 23/09/2015 Il Resto del Carlino (ed. Modena) Pagina 9 Adesioni al bando a sostegno delle start up: pochi giorni per

Dettagli

FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE

FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE Master di I livello FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE (MA 052) 1500 ore 60 CFU A.A. 2011/2012 TITOLO FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE OBIETTIVI FORMATIVI La funzione ed

Dettagli

Master in Europrogettazione

Master in Europrogettazione Master in Europrogettazione Aprile Maggio 2012 Milano Bruxelles Vuoi capire cosa significa Europrogettista? Vuoi essere in grado di presentare un progetto alla Commissione Europea? Due moduli in Italia

Dettagli

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 CO M PA N Y P R O F I L E L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 2 3 CISITA PARMA. La formazione a Parma, dal 1987 Cisita I NUMERI DI CISITA PARMA AZIENDE CLIENTI - 1.061 ORE DI FORMAZIONE EROGATE - 38.132

Dettagli

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato Abitantionline Il social network per la casa e il costruito Abitantionline mette in contatto tutte le professioni e i servizi che ruotano attorno al mondo della casa. Fa parlare, conoscere e discutere.

Dettagli

Progettare le metamorfosi. Percorso di formazione su Europrogettazione e Fondi Europei 2014-2020

Progettare le metamorfosi. Percorso di formazione su Europrogettazione e Fondi Europei 2014-2020 Progettare le metamorfosi Percorso di formazione su Europrogettazione e Fondi Europei 2014-2020 Milano, novembre dicembre 2015 PROGRAMMA Il percorso (strutturato in 3 moduli) nasce con l obiettivo di accompagnare

Dettagli

Costruire corsi online con Moodle

Costruire corsi online con Moodle Agenzia per la valorizzazione dell individuo nelle organizzazioni di servizio Corso di formazione Costruire corsi online con Moodle Sito internet: www.avios.it E-mail: avios@avios.it Destinatari Obiettivi

Dettagli

Programmi di formazione e orientamento per gli istituti superiori della provincia di Pisa

Programmi di formazione e orientamento per gli istituti superiori della provincia di Pisa Programmi di formazione e orientamento per gli istituti superiori della provincia di Pisa Catalogo 2013/2014 La Camera di Commercio di Pisa attraverso le proprie aziende speciali è da sempre impegnata

Dettagli

Partecipate: Just do it! Una comunità professionale per piccole e medie imprese

Partecipate: Just do it! Una comunità professionale per piccole e medie imprese Partecipate: Just do it! Una comunità professionale per piccole e medie imprese F O N D AZIO N E C A R IPLO Il progetto, promosso da Fondazione Rete Civica di Milano, in partnership con Formaper, azienda

Dettagli

WORLD WIDE WEB MARKETING TURISTICO SOFTWARE DEVELOPMENT SOCIAL MEDIA MARKETING

WORLD WIDE WEB MARKETING TURISTICO SOFTWARE DEVELOPMENT SOCIAL MEDIA MARKETING MARKETING TURISTICO SOFTWARE DEVELOPMENT WORLD WIDE WEB SOCIAL MEDIA MARKETING AGENZIA SOCIAL MEDIA TEAM Siamo un agenzia di comunicazione e marketing digitale. Amiamo il nostro lavoro e ci entusiasmano

Dettagli

I nostri orizzonti vanno al di là di ogni schermo

I nostri orizzonti vanno al di là di ogni schermo I nostri orizzonti vanno al di là di ogni schermo La rete regionale al servizio dell internazionalizzazione LombardiaPoint (Punti Operativi per l Internazionalizzazione) è la rete degli sportelli regionali

Dettagli

PROGETTO Impari S. Impari S. Repubblica Italiana

PROGETTO Impari S. Impari S. Repubblica Italiana PROGETTO Interventi di informazione, formazione e azioni di sistema per le aree GAL della Sardegna PROGETTO Interventi di informazione, formazione e azioni di sistema per le aree GAL della Sardegna Lo

Dettagli

Web Marketing. Strategie di Business e di comunicazione per competere nella rete globale. MARCHI D IMPRESA E INTERNET - 11 Novembre 2015

Web Marketing. Strategie di Business e di comunicazione per competere nella rete globale. MARCHI D IMPRESA E INTERNET - 11 Novembre 2015 MARCHI D IMPRESA E INTERNET - 11 Novembre 2015 Web Marketing Strategie di Business e di comunicazione per competere nella rete globale Chi sono Samuele Toffanelli Mi occupo di web marketing e comunicazione

Dettagli

http://www.careerjet.it Motore di ricerca che seleziona offerte di lavoro tra i principali siti del mondo.

http://www.careerjet.it Motore di ricerca che seleziona offerte di lavoro tra i principali siti del mondo. ELENCO SITI INTERNET PER RICERCA LAVORO Qui di seguito un elenco aggiornato di siti internet sul lavoro, facili da consultare, in cui è possibile registrarsi con userid e password dove poter inserire il

Dettagli

Formazione e Consulenza Social Media Marketing

Formazione e Consulenza Social Media Marketing Formazione e Consulenza Social Media Marketing Master FAD Edotto Social Media Marketing Adotta un Blogger borsa di studio Project Work Social Lab per Aziende In collaborazione con Pagina 1 Finalità e obiettivi

Dettagli

COSTRUIRE STRATEGIE SUI SOCIAL MEDIA. www.bakeka.com info@ bakeka.com 02-43125800 Via Belfiore 16, 20145 - Milano

COSTRUIRE STRATEGIE SUI SOCIAL MEDIA. www.bakeka.com info@ bakeka.com 02-43125800 Via Belfiore 16, 20145 - Milano COSTRUIRE STRATEGIE SUI SOCIAL MEDIA Chi siamo Bakeka opera dal 2004 come agenzia di comunicazione "dinamica", creativa e intraprendente, offre alle aziende i servizi indispensabili per una buona strategia

Dettagli

a. Corso di Formazione per RLS Nuova Qualifica

a. Corso di Formazione per RLS Nuova Qualifica Torino, 24/05/2012 Oggetto: Offerta per corso multi scuole per Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza (RLS) (nuove qualifiche e aggiornamenti annuali) riservata esclusivamente al Settore Scuola.

Dettagli

LEAD GENERATION PROGRAM

LEAD GENERATION PROGRAM LEAD GENERATION PROGRAM New Business Media al servizio delle imprese con una soluzione di comunicazione totalmente orientata alla generazione di contatti L importanza della lead generation La Lead Generation

Dettagli

MASTER AVANZATO Nuove strategie di web marketing

MASTER AVANZATO Nuove strategie di web marketing MASTER AVANZATO Nuove strategie di web marketing Strumenti e tecniche 2.0 Opportunità Il master di Noetica, suddiviso in 6 giornate in formula week end (sabato), è pensato per coloro che conoscono già

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE SIAMO NARDONIWEB Un agenzia di servizi web nata a Firenze nel 2014. Il nostro team è formato da professionisti specializzati in diverse attività. Offriamo una serie di servizi finalizzati

Dettagli

Percorso formativo gratuito "ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business" il blog:come pianificare una strategia di contenuti.

Percorso formativo gratuito ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business il blog:come pianificare una strategia di contenuti. Percorso formativo gratuito "ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business" il blog:come pianificare una strategia di contenuti. Cos'è il CONTENUTO La singola cosa più importante che un

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE SU LINKEDIN

CORSO DI FORMAZIONE SU LINKEDIN CORSO DI FORMAZIONE SU LINKEDIN 1- CHE COS'E' LINKEDIN? LinkedIn è il principale social media per lo sviluppo di contatti professionali utilizzato per: Trovare offerte di lavoro; Effettuare ricerche di

Dettagli

BANDI E FINANZIAMENTI

BANDI E FINANZIAMENTI BANDI E FINANZIAMENTI 1. Accesso ai fondi europei Gli obiettivi strategici della proposta Lo sviluppo di progetti nel mondo non profit è ormai una funzione chiave sia a livello strategico che per la sostenibilità

Dettagli

Con il contributo di

Con il contributo di Con il contributo di IL CORSO L Italia è una delle nazioni europee più ricche di archivi, biblioteche, musei, fondazioni, centri e istituti culturali. A fronte della più alta concentrazione in Europa e

Dettagli

MA274 - FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE (III EDIZIONE) 1500 ore - 60 CFU Anno Accademico 2013/2014 MA274

MA274 - FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE (III EDIZIONE) 1500 ore - 60 CFU Anno Accademico 2013/2014 MA274 MASTER di I Livello MA274 - FORMAZIONE E TUTORATO NELLE PROFESSIONI SANITARIE (III EDIZIONE) 1500 ore - 60 CFU Anno Accademico 2013/2014 MA274 www.unipegaso.it Titolo MA274 - FORMAZIONE E TUTORATO NELLE

Dettagli

Be Community Manager. per Hotel

Be Community Manager. per Hotel Be per Hotel Il primo corso in Italia per diventare dedicato agli Hotel I turisti oggi hanno cambiato il proprio comportamento in rete e le proprie modalità di ricerca: le informazioni sulle strutture

Dettagli

27 Giugno 2014 Z2120.6 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

27 Giugno 2014 Z2120.6 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION REPUTAZIONE

Dettagli

FACTORY. laboratorio di comunicazione

FACTORY. laboratorio di comunicazione FACTORY Cibo&Vino Eco&Bio Turismo&Territorio Salute&Benessere Cibo&Vino Eco&Bio Turismo&Territorio Salute&Benessere Arte&Teatro Arte&Teatro Apri la tua mente FACTORY La comunicazione e il marketing su

Dettagli

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara

Dettagli

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA Versione 01 25/10/2012 Indice PREMESSA... 2 1 ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA... 2 2 DEFINIZIONE MODULI

Dettagli

UPA consegna i diplomi e chiude il corso di Alta Formazione 2015 sulla comunicazione aziendale. Al via l'academy 25/6/2015

UPA consegna i diplomi e chiude il corso di Alta Formazione 2015 sulla comunicazione aziendale. Al via l'academy 25/6/2015 UPA consegna i diplomi e chiude il corso di Alta Formazione 2015 sulla comunicazione aziendale. Al via l'academy 25/6/2015 Termina domani, 26 giugno, il free course dell'associazione con la discussione

Dettagli

Destination Social Media Marketing. Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management. 8Moduli. wwww.becommunitymanager.

Destination Social Media Marketing. Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management. 8Moduli. wwww.becommunitymanager. Destination Social Media Marketing Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management Parte1 2 3 8Moduli wwww.becommunitymanager.it Il corso Internet e i social media hanno portato

Dettagli

Non aspettare il momento opportuno, crealo. George Bernard Shaw

Non aspettare il momento opportuno, crealo. George Bernard Shaw Non aspettare il momento opportuno, crealo George Bernard Shaw AD Ad Concept nasce dall idea di Andrea Dell Orto di mettere a beneficio delle piccole e medie imprese, sotto forma di consulenza, le competenze

Dettagli

Guida alla fruizione del percorso di validazione Trad Lab:Struttura la tua idea di BIC Lazio

Guida alla fruizione del percorso di validazione Trad Lab:Struttura la tua idea di BIC Lazio Guida alla fruizione del percorso di validazione Trad Lab:Struttura la tua idea di BIC Lazio Indice OBIETTIVI... 3 REQUISITI TECNICI... 3 ILLUSTRAZIONE DEL PERCORSO... 3 PARTE TEORICA...4 PARTE PRATICA...4

Dettagli

MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE

MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE Il Master Imprenditorialità e Management del turismo sostenibile e responsabile ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

Master BASE Nuove strategie di web marketing

Master BASE Nuove strategie di web marketing Master BASE Nuove strategie di web marketing Opportunità Il master, proposto da Noetica per la durata di 40 ore e in formula week end (5 lezioni di sabato), illustra i fondamenti del web marketing e presenta

Dettagli

Investire nel valore e nell identità del Liceo economico-sociale

Investire nel valore e nell identità del Liceo economico-sociale Investire nel valore e nell identità del Liceo economico-sociale Lezioni economico-sociali Programma di aggiornamento dei docenti 11/11/2013 1 Il Progetto Nel 2011 nasce il progetto di accompagnamento

Dettagli

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015 Consulenza Formazione Settore Food Edizione 3.0 Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione nuovi corsi da settembre 2015 Piuitalia Associazione Mestieri Italiani Pesaro - Cari

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

indice Blended Learning 1

indice Blended Learning 1 Blended Learning La proposta formativa IAMA Consulting si suddivide in differenti aree: Blended Learning 1 Formazione Manageriale e Comportamentale IAMA accompagna lo sviluppo delle risorse in azienda

Dettagli

#labsmm/lecce. melius cras fore

#labsmm/lecce. melius cras fore laboratorio di social media marketing #labsmm/lecce melius cras fore seguici su Laboratorio di SoCIAL MEDIA MArKETING Il primo corso PRATICO di New Media Marketing che parte dal passato per guardare al

Dettagli

WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO A SCUOLA Strumenti per lavorare come psicologo nella scuola 10/24 maggio 2013

WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO A SCUOLA Strumenti per lavorare come psicologo nella scuola 10/24 maggio 2013 Centro di psicologia per la Famiglia Il Nido e il Volo Consulenza psicologica infanzia adolescenza e età edulta Via dei Furi, 43 Roma (M Porta Furba) WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO

Dettagli

INDAGINE SUI FABBISOGNI DI SERVIZI A FAVORE DELLE IMPRESE DEL SETTORE AGROALIMENTARE

INDAGINE SUI FABBISOGNI DI SERVIZI A FAVORE DELLE IMPRESE DEL SETTORE AGROALIMENTARE A cura di: INDAGINE SUI FABBISOGNI DI SERVIZI A FAVORE DELLE IMPRESE DEL SETTORE AGROALIMENTARE PRESENTAZIONE DEI RISULTATI 1 - Criticità - Fabbisogni - Tendenze di sviluppo Il presente rapporto illustra

Dettagli

Corso di formazione avanzato

Corso di formazione avanzato Corso di formazione avanzato Marketing non è la tua pubblicità. Non è nemmeno le tue promozioni. Non è il tuo sito web e neanche la tua pagina Facebook. È tutto. Tutto quello che fai è marketing. (Seth

Dettagli

Insegnare con il blog. Materiale tratto da:

Insegnare con il blog. Materiale tratto da: Insegnare con il blog Materiale tratto da: Weblog La parola "blog" nasce dalla contrazione del termine anglosassone "weblog" che, letteralmente, significa "traccia nella rete". Il blog infatti rappresenta

Dettagli

I SOCIAL MEDIA GESTIRE. 29 Novembre 2013 / 30 Novembre 2013 Z2112.4 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION

I SOCIAL MEDIA GESTIRE. 29 Novembre 2013 / 30 Novembre 2013 Z2112.4 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION GESTIRE

Dettagli