Hampstead. School of English. London. Hampstead School of English. 553 Finchley Road, London, NW3 7BJ

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Hampstead. School of English. London. Hampstead School of English. 553 Finchley Road, London, NW3 7BJ"

Transcript

1 London Hampstead School of English 553 Finchley Road, London, NW3 7BJ Phone: +44 (0) Fax: +44 (0) website: Hampstead School of English

2

3 Sin dalla prima volta che ci contattate, vi trattiamo come singoli individui, collocandovi al livello appropriato e controllandovi sempre con attenzione, per essere certi che stiate progredendo il più velocemente possibile, ma sempre secondo il vostro ritmo. La filosofia Hampstead Lavoriamo per il vostro successo: parlare inglese apre un mondo di opportunità nello studio, nel lavoro e quando si viaggia. I corsi di inglese presso la Hampstead School of English vi guidano con successo attraverso tutti gli stadi della vita adulta: dagli studi accademici sino all evolversi della carriera professionale, ai viaggi all estero e ad affascinanti esperienze culturali. La nostra filosofia è semplice: vogliamo ottenere l eccellenza in tutto ciò che facciamo, affinché voi possiate progredire al massimo in inglese nel corso di un soggiorno indimenticabile a Londra. La qualità anzitutto: presso la Hampstead School gli studenti vengono al primo posto ed è per questo che riceverete da parte nostra un attenzione individuale. Vi offriamo un esperienza completa di apprendimento linguistico a Londra: didattica di prima classe, possibilità di alloggio eccellenti, attività sociali piacevoli, oltre che consigli e pieno supporto. La Hampstead School of English è accreditata dal British Council per l insegnamento dell inglese come lingua straniera. Soddisfiamo anche i severi standard di qualità di due associazioni internazionali: l EAQUALS, l Associazione Europea delle Scuole di Lingue di Qualità, e la IALC, l Associazione Internazionale dei Centri Linguistici. Esperienza: sin dal 1977, anno della nostra fondazione, siamo diventati una delle principali scuole di inglese a Londra. In questi anni abbiamo aggiunto nuovi corsi e possibilità di alloggio e servizi, mantenendo inalterata quella che è stata la chiave del nostro successo originale: l attenzione individuale verso ogni studente. Appartenenza ad associazioni professionali: English UK - l Associazione delle scuole di inglese accreditate; EAQUALS - l Associazione Europea delle Scuole di Lingue di Qualità; IALC - l Associazione Internazionale dei Centri Linguistici; Quality English - un gruppo selezionato di scuole che pone la qualità al primo posto.

4 Verifichiamo attentamente i vostri progressi e soddisfiamo le vostre esigenze pratiche. Tutto per soddisfare gli studenti Attenzione individuale: l apprendimento di una lingua è un fatto individuale ed è questa verità che teniamo in considerazione sin dal nostro primo contatto con voi. Vi guidiamo durante la scelta del corso e dell alloggio, verifichiamo attentamente i vostri progressi e ci prendiamo cura di voi per necessità pratiche e richieste, affinché possiate concentrarvi sullo studio dell inglese e godere al contempo della vita di Londra. Insegnamento di qualità: tutti i membri del nostro corpo insegnante vantano una qualifica professionale ed esperienza nell insegnamento della lingua inglese. Guidati da un Direttore Didattico esperto e disponibile, essi sono professionisti motivati ed entusiasti. Ubicazione ideale: Hampstead è il villaggio più famoso di Londra, un isola verde a soli 25 minuti dal centro cittadino. Ci troviamo su una delle strade principali che portano al centro di Londra e che offrono buoni mezzi di trasporto e negozi. Il delizioso Hampstead Village e l Hampstead Heath sono raggiungibili con una breve passeggiata a piedi. Eccellenti possibilità di alloggio: le nostre famiglie ospitanti abitano a breve distanza, a piedi o in autobus, dalla scuola ed offrono, su richiesta, anche la pensione completa (tre pasti). Per uno stile di vita più indipendente, disponiamo anche di monolocali, come pure di appartamenti in condivisione e di sistemazione in residence. Grandi risorse: la nostra biblioteca e il nostro computer centre offrono un eccellente gamma di risorse e attrezzature che permettono di esercitarsi dopo le lezioni. In classe, i nostri insegnanti utilizzano i migliori e più moderni libri di testo, CD, DVD, video e audio-cassette, materiali autentici e creati ad hoc.

5 Ubicazione ideale Hampstead è uno dei villaggi antichi meglio preservati di Londra, circondato da 800 acri di campagna noti come Heath. Molti scrittori ed intellettuali hanno vissuto e tuttora vivono all Hampstead Village e attorno all Heath, luogo di residenza anche di alcune celebrità. Hampstead vi incanterà. Potrete visitare la Casa di Keats e il Freud Museum, oppure godere di un concerto serale estivo all aperto presso la Kenwood House, che ospita anche una bellissima collezione d arte. Potrete inoltre fare una passeggiata con gli amici nelle strette strade del Village o attraverso i boschi dell Heath, oppure esplorare i caffè, i pub e i negozietti tipici che donano ad Hampstead il suo fascino di villaggio. Situata nel nord di Londra, la Hampstead School of English si trova ai confini di Hampstead e West Hampstead, con un ottimo servizio di autobus per Londra, e il West End è a soli 25 minuti. L ubicazione della scuola unisce il vantaggio di avere il centro di Londra a breve distanza con quello di poter scegliere tra varie possibilità di alloggio, tutte molto vicine alla scuola. Gli studenti possono così vivere in una zona residenziale avendo al contempo a portata di mano le attrazioni del centro di Londra.

6 Insegnamento di qualità I nostri insegnanti sono fondamentali per il vostro e il nostro successo. Tutti frequentano corsi di formazione e aggiornano regolarmente le loro competenze. Sono inoltre incoraggiati a sviluppare proprie aree speciali di interesse, rendendo l insegnamento vivace e stimolante. Tutti vantano infine qualifiche professionali in campo didattico e sono selezionati per il loro entusiasmo come pure per la loro abilità. Amichevoli e disponibili, prendono seriamente in considerazione le esigenze degli studenti e giocano un ruolo attivo nella progettazione dei corsi. Lavoro di squadra: il lavoro di squadra è un altro aspetto della nostra scuola che riteniamo speciale. Tutti noi facciamo parte di una squadra: insegnanti, staff amministrativo, staff accademico senior e Direttore. Lavoriamo insieme mediante la discussione, la comunicazione e la cooperazione, condividendo quotidianamente idee e materiali allo scopo di offrirvi la didattica migliore e più coinvolgente.

7 Lavoriamo insieme come una squadra per garantire a ogni studente un attenzione individuale. Attenzione individuale Verifichiamo continuamente i vostri progressi mediante regolari lezioni individuali ed incontri settimanali dello staff, in modo da assicurarci che riceviate sempre un corretto livello di insegnamento. Vi incoraggiamo anche a discutere il vostro programma con il Direttore Didattico e gli insegnanti. In base alle vostre esigenze e a quanto state progredendo, possiamo trasferirvi in una classe diversa in qualsiasi momento del corso. Se avete delle speciali aree di interesse, possiamo anche preparare per voi un piano di studi personalizzato. Progressi: ogni studente progredisce ad un ritmo diverso. Ogni settimana facciamo sostenere dei test per consolidare gli argomenti trattati durante le lezioni, come pure regolari test generali per verificare i progressi a tutti i livelli. Ciò permette a voi e agli insegnanti di valutare lo sviluppo delle vostre prestazioni e abilità linguistiche in un certo lasso di tempo. Durata degli studi: molti studenti frequentano la scuola per ventiquattro settimane o più, altri solo per alcune. Il livello di attenzione personale che ricevete è però sempre lo stesso. Il soggiorno minimo è di una settimana.

8 Risorse eccellenti Biblioteca: la nostra biblioteca offre attrezzature e materiali didattici moderni per esercitare e sviluppare le diverse competenze linguistiche. Oltre ai computer per studio personale, essa contiene DVD interattivi, libri, riviste, fogli di lavoro, compendi audiovisivi e altro ancora. È aperta prima e dopo le lezioni ed un insegnante o un bibliotecario sono sempre a vostra disposizione. Materiale per le lezioni in classe: pagando una piccola somma potete prendere in prestito il libro di testo. Il vostro insegnante integrerà tale libro con materiali provenienti da altre fonti, tra cui materiali autentici tratti da giornali, TV, ecc. Televisione: vi incoraggiamo a guardare quanti più programmi televisivi in inglese potete. Ecco perché nelle aree comuni della scuola vi sono dei televisori: quando non state chiacchierando con i compagni di corso, potete esercitare l orecchio in pieno relax. In classe: tutte le nostre classi dispongono di TV, lettori DVD/Video e lettori CD/registratori. I nostri insegnanti utilizzano appieno queste attrezzature ed altre risorse ancora per sfruttare al meglio il tempo che trascorrete in classe. Studiare da soli: se volete studiare a casa, la biblioteca impresta libri, CD, cassette e video, come pure esercizi di grammatica, di vocabolario e di inglese per gli affari. Esercitare l inglese in compagnia: parlate in inglese con gli altri studenti e con i membri dello staff della scuola durante le pause! La scuola dispone di tre aree caffè e due patii, oltre che di una mensa che serve piatti caldi e freddi.

9 I servizi che offriamo riflettono tutta l importanza che avete per noi. I nostri servizi Aula computer: nella nostra Aula Computer vi sono 28 computer che offrono accesso Internet veloce ed efficiente. Tutti i computer garantiscono inoltre la possibilità di scrivere nella maggior parte dei caratteri, così è facile per voi mantenervi in contatto con gli amici e la famiglia. Internet Wireless (WiFi): potete connettervi ad Internet tramite il vostro portatile da quasi tutte le zone dell edificio scolastico, compresi i patii all esterno. Café Plus: anche una delle nostre tre sale caffè dispone di punti per la connessione a Internet per dieci portatili, per sbrigare del lavoro personale, inviare o ricevere e accedere alla rete. I patii: abbiamo due patii dove potete rilassarvi durante le pause e dopo le lezioni. È qui che teniamo anche i nostri barbecue ed altri eventi sociali nel corso dell anno.

10 Le classi sono vivaci e stimolanti, l ambiente migliore ove apprendere. In classe Livelli: abbiamo dodici livelli linguistici, dal principiante all avanzato, tutti creati con estrema cura. Il primo giorno di scuola sosterrete un test specifico per valutare le vostre capacità di scrivere, e di comprendere e comunicare oralmente, cosicché possiamo collocarvi nella classe più idonea al vostro livello linguistico. Classi: accettiamo un massimo di otto studenti nelle classi Premium e di quindici in quelle Standard. Tutte le classi sono vivaci e stimolanti, l ambiente migliore che si possa desiderare per apprendere una lingua. In classe vengono trattati tutti gli argomenti che concernono grammatica, vocabolario, comprensione orale e di testi scritti, scrittura, temi, discussioni, idiomi e pronuncia. Oltre ai nostri corsi intensivi di Inglese Generale, offriamo corsi specialistici ed opzioni varie per studi accademici, esami e lavoro. Compiti: i compiti che vi vengono assegnati completano il lavoro che si fa in classe e sono corretti con attenzione e quindi restituiti a voi. Dando molti compiti scritti da svolgere dopo le lezioni, ci assicuriamo che la maggior parte del tempo trascorso in classe sia dedicato alla comunicazione interattiva con l insegnante. Livelli: per essere certo che stiate progredendo al meglio delle vostre capacità, il Direttore Didattico controlla con regolarità il livello e la natura delle lezioni grazie a brevi visite. Poiché ogni studente studia nella nostra scuola per periodi di tempo diversi, coordiniamo attentamente i vari livelli e organizziamo il nostro piano di studi con moduli di apprendimento settimanali, così da rendere possibile l inserimento in una classe in qualsiasi settimana dell anno.

11 Il nostro scopo è quello di aumentare la fiducia in voi stessi, consolidare le vostre conoscenze e sviluppare la vostra capacità di espressione. Corsi La maggior parte dei nostri corsi possono essere frequentati singolarmente o in combinazioni diverse e quasi tutti hanno l opzione di un massimo di 8 studenti per classe (Premium) o di un massimo di 15 (Standard). Inglese Generale: la grande maggioranza dei nostri studenti frequenta questo corso, spesso come parte di un pacchetto o in combinazione con altri corsi. Questo corso dà una visione globale della lingua inglese. Poiché i vari settori didattici, grammatica, pronuncia, capacità di produzione orale, di testi scritti, ecc., sono a misura del singolo studente per tutta la durata del corso, il risultato finale è un miglioramento generale del livello di conoscenze linguistiche. È possibile scegliere tra un ampia varietà di orari e frequentare questo corso per 15, 20, 25 o 30 ore la settimana. Specializzazioni in Produzione Orale, Produzione di Testi Scritti e Grammatica: ognuno di questi argomenti viene affrontato in lezioni di un ora per un totale di 5, 10 e 15 ore la settimana. Ciò vi dà la possibilità di concentrarvi su un settore specifico della lingua inglese che ritenete di dover migliorare. Pacchetti: oltre a studiare per esami quali il TOEFL, il TOEIC e lo IELTS o migliorare l Inglese per gli Affari, la maggior parte degli studenti necessita di migliorare allo stesso tempo il proprio livello di Inglese Generale. I pacchetti offrono un programma eccellente in cui competenze e acquisizioni linguistiche generali e specifiche vi aiutano ad avere risultati ancora migliori nel settore scelto. È possibile scegliere tra un ampia varietà di orari e frequentare questi corsi per 15, 20, 25 o 30 ore la settimana. Corsi per Professionisti: i professionisti sono sempre a corto di tempo. Quando studiano l inglese necessitano di un corso che si occupi delle loro precise esigenze in un settore particolare e che garantisca loro il massimo dei risultati in una settimana. I nostri corsi di Inglese per Professionisti uniscono l ambiente dinamico di una classe in cui essi possono perfezionare il loro Inglese Generale con un programma didattico individuale che sia stato progettato e pianificato prima del loro arrivo, e che soddisfi pienamente le loro esigenze individuali. Esami Cambridge: con una flessibilità di 12, 10, 6 o 4 settimane per 15, 20, 25 o 30 ore la settimana, i corsi per gli esami Cambridge soddisfano tutte le abilità e la tabella di marcia di ognuno. Prima che vi iscriviate, possiamo testare il vostro inglese e quindi consigliarvi su quale corso sia più idoneo per voi. Questi corsi vi preparano per i seguenti esami: BEC, KET, PET, First Certificate, Advanced o Proficiency.

12 La nostra ampia gamma di corsi copre quasi tutti gli aspetti dell apprendimento di una lingua. Corsi (segue) TOEFL, TOEIC e IELTS Come parte di un pacchetto sono disponibili diversi corsi che vi preparano per il TOEFL, il TOEIC e lo IELTS. Se il vostro livello di inglese è già abbastanza alto da permettervi di poter studiare in modo specifico per questi test, vi raccomandiamo TOEFL, TOEIC o IELTS 15, che vi offrono 15 ore la settimana di preparazione al test per qualsiasi numero di settimane desideriate. Se avete pochissimo tempo a disposizione, è probabile che vogliate scegliere TOEFL, TOEIC o IELTS 30, che vi offrono 60 ore di intensiva preparazione al test nel corso di 2 settimane. Inglese per gli Affari: questo corso copre linguaggio commerciale e competenze relative alla comunicazione per il mondo del lavoro o gli studi accademici. Come parte di un pacchetto sono disponibili diversi corsi che vi possono aiutare a migliorare il vostro Inglese per gli Affari. Se il vostro livello di inglese è già abbastanza alto da permettervi di studiare solo Inglese per gli Affari, vi raccomandiamo Business 15, che vi offre 15 ore la settimana di Inglese per gli Affari. Se avete pochissimo tempo a disposizione, è probabile che vogliate scegliere Business 30, che vi offre 60 ore di Inglese per gli Affari nel corso di 2 settimane. Programmi per Semestre e Anno Accademico: molti dei nostri programmi possono essere presi come programmi fissi per un periodo di settimane. Questo ci permette di progettare per i vostri studi una strategia a lungo termine. Valutazioni regolari e lezioni individuali garantiscono che la vostra motivazione venga sempre mantenuta alta e che raggiungiate tutti gli obiettivi. I Corsi di Preparazione Universitaria di 27 ore la settimana vi aiutano a prepararvi per l ammissione ad una università di lingua inglese. In aggiunta al Pacchetto 25 vi sono 2 ore la settimana di lezioni private, con un tutor personale che vi supporta nello sviluppo delle competenze linguistiche e nelle domande alle università. Potete variare le vostre lezioni pomeridiane per lo IELTS e/o il TOEFL con altre opzioni.

13 Esercitate il vostro inglese in totale relax durante i nostri avvincenti tour culturali di Londra. Corsi (segue) Programmi con Esperienza Lavorativa e Lavoro Retribuito: combinati con i nostri corsi di Inglese Generale, questi programmi rappresentano un modo eccellente di andare incontro alle sfide linguistiche e culturali derivanti dal vivere in un ambiente lavorativo che parla inglese. Programmi di Preparazione per GMAT e per MBA: questi corsi vi preparano ad affrontare le difficoltà di un Master in Business Administration. Oltre a farvi ottenere le competenze linguistiche ed accademiche necessarie per raggiungere il livello richiesto da un MBA, questo corso vi prepara anche ad ottenere il punteggio richiesto al GMAT, con lezioni intensive specifiche quali parte integrante del programma. Lingua a Londra: la combinazione perfetta tra vacanza e corso di lingua. Frequentate il corso di Inglese Generale la mattina e poi ci accompagnate in alcuni degli innumerevoli luoghi di interesse storico e culturale di Londra. I nostri insegnanti-guida per le escursioni pomeridiane sono appassionati dell argomento che trattano e rendono vivi il passato e il presente di Londra mentre vi mostrano la città che amano. Vivere Londra: un modo rilassato per esercitare l inglese nella più fantastica città del mondo. I nostri insegnanti-guida ne rendono vive la ricca storia e la cultura, mentre voi siete bersagliati dall inglese e avete l opportunità di esercitarvi con loro. Non è previsto un programma di corso specifico.

14 Tabella livelli linguistici ed esami* Spiegazione delle competenze generali relative ai vari livelli secondo il common european framework** Livello Descrizione Common European Cambridge IELTS TOEIC TOEFL TOEFL Framework (Appross.) Su base Computer Su base Internet LIVELLI COMPRENSIONE/ PRODUZIONE ORALE COMPRENSIONE DI TESTI SCRITTI PRODUZIONE DI TESTI SCRITTI 1 PRINCIPIANTE Pre-A1 Beginner 2 ELEMENTARE 3 PRE- INTERMEDIO A1 Basic User 4 INTERMEDIO A2 KET Band INFERIORE Basic User 5 INTERMEDIO 1 B1 PET Band 2 6 POST Independent BEC Band 3/ INTERMEDIO User Preliminary 7 INTERMEDIO B1 + Band SUPERIORE 1 Independent User 8 INTERMEDIO B2 FCE Band SUPERIORE 2 Independent BEC Vantage User 9 AVANZATO B2 + FCE Band 6/ INFERIORE Independent BEC Vantage User 10 AVANZATO 1 Band C1 CAE 11 AVANZATO 2 Proficient User BEC Higher Band 8 12 PROFICIENCY C2 CPE Band 8/ Proficient User A1 Livelli 1 e 2 Basic User A2 Livelli 3 e 4 Basic User B1 Livelli 5, 6 e 7 Independent User B2 Livelli 8 e 9 Independent User C1 Livelli 10 e 11 Proficient User C2 Livello 12 Proficient User È IN GRADO di comprendere istruzioni basilari o di prendere parte ad una conversazione basilare su fatti concreti relativi a un argomento prevedibile. È IN GRADO di esprimere opinioni semplici o di formulare richieste semplici in un contesto familiare. È IN GRADO di esprimere opinioni su argomenti astratti/culturali in modo limitato o di dare informazioni all interno di un area conosciuta, e di comprendere istruzioni o annunci pubblici. È IN GRADO di seguire o di parlare di un argomento familiare, o di sostenere una conversazione su una gamma relativamente ampia di argomenti. È IN GRADO di contribuire efficacemente a meeting e seminari all interno della propria area di lavoro o di sostenere una conversazione casuale con una certa scioltezza, trattando con successo espressioni astratte. È IN GRADO di dare informazioni o di parlare di argomenti complessi o sensibili, comprendendo riferimenti di uso corrente e trattando con confidenza argomenti ostili. È IN GRADO di comprendere avvisi, istruzioni o informazioni basilari. È IN GRADO di comprendere informazioni relative ad ambiti di immediata rilevanza all interno di un area conosciuta, come su prodotti e cartelli, su semplici libri di testo o informazioni familiari e personali. È IN GRADO di comprendere informazioni e articoli di routine ed il significato generale di informazioni non di routine all interno di un area familiare. È IN GRADO di scorrere in fretta testi alla ricerca di informazioni pertinenti e di comprendere istruzioni o informazioni dettagliate. È IN GRADO di leggere abbastanza velocemente da seguire un corso accademico, di leggere i mezzi di comunicazione per ottenere informazioni o di comprendere una corrispondenza non convenzionale. È IN GRADO di comprendere documenti, corrispondenza e relazioni, compresi i punti più sottili di testi complessi. È IN GRADO di completare formulari basilari e di scrivere testi brevi e semplici che includano orari, date e luoghi. È IN GRADO di completare formulari e di scrivere lettere semplici e brevi o cartoline, dando informazioni personali. È IN GRADO di scrivere lettere o testi brevi e semplici su argomenti familiari o prevedibili. È IN GRADO di prendere appunti mentre qualcuno parla o di scrivere una lettera che comprenda richieste non usuali. È IN GRADO di preparare/redigere corrispondenza professionale, di prendere appunti ragionevolmente accurati durante un meeting o di scrivere un saggio che dimostri capacità comunicative. È IN GRADO di scrivere lettere su qualsiasi argomento e testi completi di meeting o seminari, con buona capacità espressiva e accuratezza. Livelli ed esami La Hampstead School of English offre un ampia gamma di test ed esami. Siamo un centro esami per le Università di Cambridge e Oxford, e per esami LCCI e TOEIC. Prepariamo gli studenti anche per il TOEFL, lo IELTS e il GMAT. Se non siete sicuri di quale esame è quello corretto per voi, vi preghiamo di farcelo sapere e noi saremo lieti di consigliarvi. La tabella illustra come gli esami sono correlati l uno all altro e al Common European Framework. Il Common European Framework è un importante quadro di riferimento per la valutazione delle competenze linguistiche e rappresenta la base di tutte le valutazioni formali ed informali a scuola. I corsi TOEFL, TOEIC, IELTS, BEC e GMAT iniziano ogni lunedì e la durata minima è di una settimana. Vi sono anche corsi speciali intensivi che hanno date di inizio prestabilite.tutti gli altri corsi di preparazione ad esami hanno date di inizio prestabilite. * Questa tabella è stata compilata utilizzando informazioni fornite dalle Università di Cambridge e Oxford, dall Association of Language Testers in Europe e dal British Council. ** Questa tabella si basa sulle descrizioni ufficiali delle varie competenze prodotte dalla ALTE (Association of Language Testers in Europe).

15 L alloggio è una parte fondamentale del vostro soggiorno: noi vi ascoltiamo e vi suggeriamo la scelta migliore. Alloggio Sapendo quanto la vita a casa possa influenzare la vostra felicità e i vostri studi, scegliamo e controlliamo con grande cura l alloggio che forniamo. Monolocali: i nostri monolocali sono vicini alla scuola ed ideali per vivere in modo indipendente. Tutti dispongono di servizi privati, con la possibilità di scegliere tra cucina privata, cucinino o cucina in condivisione. Sistemazione in famiglia: vivere in famiglia vi regala un contatto regolare con chi parla inglese e con la vita britannica. Esaminiamo con attenzione le nostre famiglie ospitanti, sempre cordiali ed esperte. Le famiglie Premium lavorano con noi da diversi anni ed hanno dimostrato eccellenza sotto ogni punto di vista. Le famiglie Standard, invece, sono con noi da minor tempo e stanno lavorando per guadagnare lo status di Premium. Tutte le famiglie sono conformi agli standard di British Council, EAQUALS e IALC e vengono scelte per il calore, la cura e l attenzione che dimostrano verso i nostri studenti. Camere in affitto: affittare una camera è un opzione indipendente ed economica, ed è disponibile con o senza i pasti. Mentre condividerete la casa di un londinese, chi vi ospita starà probabilmente conducendo una vita frenetica e non sarà in grado di trascorrere del tempo con voi. Residence: vivere in un residence con altre persone, per lo più giovani adulti, regala indipendenza e libertà. Il nostro residence femminile offre mezza pensione tutto l anno. Abbiamo anche un residence estivo per entrambi i sessi.

16 Sistemazione in monolocali Gli Hampstead Studios sono la soluzione ideale se la vostra priorità è l indipendenza unita al comfort e alla convenienza. Ubicati a 5 minuti di autobus dalla scuola, sono in esclusiva per gli studenti della Hampstead School of English e sono gestiti direttamente da noi. Ogni monolocale dispone di servizi privati. Dispone anche di scrivania, armadio, cassetti, TV e connessione a Internet (gratuita). Vengono forniti inoltre asciugamani e biancheria da letto. Per cucinare, potete scegliere tra tre tipi di monolocale: con cucina privata, cucinino e cucina in condivisione. Qualunque sia il tipo di monolocale che scegliete, vi viene fornito tutto ciò che vi occorre per prepararvi i pasti. Gli Hampstead Studios sono ammobiliati ed attrezzati ai massimi livelli ed offrono un eccellente alternativa al soggiorno in famiglia a quegli studenti che necessitano della più completa indipendenza pur essendo sempre accuditi da noi.

17 Programma di attività sociali Studiare ad Hampstead riempirà l agenda dei vostri impegni sociali. C è sempre qualcosa da fare a Londra e voi avrete nuovi amici con cui goderne. A scuola: la caffetteria della scuola è il luogo ideale in cui rilassarsi tra le varie lezioni, chiacchierando davanti ad una tazza di caffè con studenti di tutto il mondo. Essa affaccia su due patii soleggiati, scenario dei nostri famosi barbecue e party estivi. Attività varie: il nostro programma settimanale di attività sociali offre qualcosa per tutti. Comprende visite a musei, gite a Londra e dintorni, attività sportive, party, passeggiate, tour dei pub, serate in discoteca e altro ancora. Durante tutto l anno organizziamo anche pomeriggi con videoproiezioni, serate con il karaoke e visione di spettacoli teatrali. Escursioni nei fine settimana: ogni fine settimana offriamo almeno due escursioni in altre città e luoghi d interesse fuori Londra. Tra le mete preferite vi sono Oxford, Stonehenge e Bath. Visitare Londra non è solo un modo fantastico per migliorare il proprio inglese nella culla di questa lingua; è anche la vostra chance di conoscere una città da sempre popolare e la cultura della sua gente. Vivere a Londra: tutti dovrebbero visitare Londra almeno una volta. Londra è una capitale della musica, del teatro e della moda, in cui troverete tutti gli stili, dall avant-garde a quello classico, dallo street style all haute couture. È una città immensamente ricca di storia e cultura, con alcuni dei migliori musei e delle migliori collezioni d arte del mondo. Notte e giorno, Londra brulica di vita e atmosfera. Tuttavia, questa metropoli cosmopolita, cuore economico e finanziario d Europa, è anche una città di parchi e palazzi stupendi. Rimarrete sorpresi da quanto essa sia multiforme! Da Londra è poi molto semplice esplorare la Gran Bretagna. Le città di Oxford e Cambridge, i Cotswolds, Brighton e la Costa Meridionale si possono visitare in giornata.

18 Il nostro Office Team è sempre lieto di consigliarvi e di rispondere a qualsiasi domanda abbiate prima di prendere una decisione relativa al vostro corso. Il nostro impegno verso di voi Comprendiamo come andare all estero a studiare una lingua possa essere un grande passo. Quasi tutti i membri dello staff della scuola hanno vissuto o studiato all estero, quindi ci è facile metterci nei vostri panni e fare tutto ciò che possiamo per rendere il vostro soggiorno da noi il più proficuo e piacevole possibile. Potete contattarci sia prima sia dopo il vostro soggiorno e noi saremo più che lieti di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Nessuna domanda o richiesta è troppo piccola o insignificante! La nostra pluriennale esperienza ci permette di prevedere molte delle vostre domande e per questo vi forniamo numerose informazioni già prima del vostro arrivo o il vostro primo giorno presso di noi. Tuttavia, siamo sempre felici di ascoltarvi e di introdurvi il più possibile nella scuola. Ricordate quindi che voi siete il motivo per cui noi siamo qui e che è sempre un piacere esservi di aiuto.

19 Nulla è paragonabile all esperienza di studiare all estero. I vostri ricordi di Hampstead dureranno tutta la vita. Destinazione Hampstead Raggiungere Hampstead è semplice. Cinque aeroporti servono Londra, con collegamenti ferroviari e di autobus con il centro città. Vi sono inoltre numerosi treni e traghetti dal continente. Trasporto locale: le eccellenti linee dei trasporti locali rendono facile raggiungere da Hampstead le altre parti di Londra. Ferrovia e Metropolitana: Finchley Road (Metropolitan e Jubilee Line) West Hampstead (Jubilee Line) Golders Green (Northern Line) Finchley Road & Frognal (British Rail) Linee autobus: i numeri 13, 82 e 113 si fermano proprio fuori dalla scuola. Gli autobus 328 e 139 si fermano dietro la scuola. Arrivi e partenze in comodità: su richiesta sono disponibili trasferimenti privati da e per l aeroporto. Un opzione che vale la pena considerare dopo un lungo viaggio e per portare a casa tutti gli acquisti effettuati a Londra! Luton Stanstead Hampstead London City Heathrow LONDO N Gatwick

20

INGLESE PER BUSINESS

INGLESE PER BUSINESS Intensive Language Homestay Courses in Europe INGLESE PER BUSINESS I nostri corsi di inglese tecnico e per finanza ed affari vi saranno di grande aiuto per meeting, presentazioni, trattative con i colleghi

Dettagli

English Well Spoken. We better your spoken English. Presentazione di Corsi per Adulti

English Well Spoken. We better your spoken English. Presentazione di Corsi per Adulti English Well Spoken We better your spoken English Presentazione di Corsi per Adulti Chi Siamo? Una scuola che si concentra sulla produzione della lingua Insegnanti madre lingua inglese Insegnanti altamente

Dettagli

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. Bloomsbury International Londra, UK. UCSC International. Summer 2014

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. Bloomsbury International Londra, UK. UCSC International. Summer 2014 La.T.E. Corsi di lingua all estero Bloomsbury International Londra, UK Summer 2014 Studiare all estero UCSC International Via Carducci, 28/30-20123 Milano Tel. +39 02 7234 5252 Date del programma: I corsi

Dettagli

LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO

LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO Corsi individuali e di gruppo di italiano

Dettagli

PACCHETTI STUDIO - LONDRA

PACCHETTI STUDIO - LONDRA Investi nella tua educazione!!! PACCHETTI STUDIO - LONDRA Londra Benvenuti a Londra, la capitale del Regno Unito e il centro urbano più ampio dell Unione Europea! Una metropoli vivace con 8.3 milioni di

Dettagli

PACCHETTI STUDIO - DUBLINO

PACCHETTI STUDIO - DUBLINO PACCHETTI STUDIO - DUBLINO Dublino Benvenuti a Dublino, la vivace Capitale d Irlanda! Dublino è una delle città più antiche d Europa, piena di monumenti ed edifici storici da visitare. Dublino è considerate

Dettagli

PACCHETTI STUDIO - LONDRA

PACCHETTI STUDIO - LONDRA Investi nella tua educazione!!! PACCHETTI STUDIO - LONDRA Londra Benvenuti a Londra, la capitale del Regno Unito e il centro urbano più ampio dell Unione Europea! Una metropoli vivace con 8.3 milioni di

Dettagli

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Chi siamo Welcome to British School Vicenza Fondata nel 1969, British School Vicenza è la prima scuola di lingue istituita a Vicenza Offriamo una riconosciuta tradizione

Dettagli

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Chi siamo Welcome to British School Vicenza Fondata nel 1969, British School Vicenza è la prima scuola di lingue istituita a Vicenza Offriamo una riconosciuta tradizione

Dettagli

CORSI DI INGLESE PER ADULTI ESTATE 2014 CORSI DI INGLESE PER ADULTI ESTATE 2013

CORSI DI INGLESE PER ADULTI ESTATE 2014 CORSI DI INGLESE PER ADULTI ESTATE 2013 CORSI DI INGLESE PER ADULTI ESTATE 2014 CORSI DI INGLESE PER ADULTI ESTATE 2013 Corsi intensivi estivi di inglese generale, Business English, Legal English, IELTS e altro ancora. BRITISH COUNCIL MILANO

Dettagli

ICTQ OFFRE UNA VARIETÀ DI CORSI DI LINGUA INGLESE PROGRESSIVI

ICTQ OFFRE UNA VARIETÀ DI CORSI DI LINGUA INGLESE PROGRESSIVI CORSI ED ORARI ICTQ OFFRE UNA VARIETÀ DI CORSI DI LINGUA INGLESE PROGRESSIVI IL TUO PRIMO GIORNO: Il tuo test d ingresso inizia il lunedí mattina alle 8.30. Esso consiste in una prova scritta ed orale.

Dettagli

PACCHETTI STUDIO - DUBLINO

PACCHETTI STUDIO - DUBLINO PACCHETTI STUDIO - DUBLINO Dublino Benvenuti a Dublino, la vivace Capitale d Irlanda! Dublino è una delle città più antiche d Europa, piena di monumenti ed edifici storici da visitare. Dublino è considerate

Dettagli

ARMANDO BUSINCO JERZU (OG) www.scuolesuperiorijerzu.it. Liceo Scientifico Liceo Linguistico ITC Amministrazione Finanza e Marketing

ARMANDO BUSINCO JERZU (OG) www.scuolesuperiorijerzu.it. Liceo Scientifico Liceo Linguistico ITC Amministrazione Finanza e Marketing ARMANDO BUSINCO JERZU (OG) www.scuolesuperiorijerzu.it Liceo Scientifico Liceo Linguistico ITC Amministrazione Finanza e Marketing Liceo Linguistico I II III IV V Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4

Dettagli

PACCHETTI STUDIO - GALWAY

PACCHETTI STUDIO - GALWAY PACCHETTI STUDIO - GALWAY Galway Galway, chiamata anche la città delle Tribù, è la città con la crescita maggiore in Irlanda, con più di 72.000 abitanti. Con le sue vie e la sua atmosfera tipica, è una

Dettagli

PACCHETTI STUDIO - CORK

PACCHETTI STUDIO - CORK PACCHETTI STUDIO - CORK Cork Una città giovane e vivace, con un atmosfera da piccolo comunità: è la scelta perfetta per la tua prima esperienza all estero! Casa del quartier generale di EazyCity, Cork

Dettagli

DETTAGLI RIGUARDANTI I CORSI

DETTAGLI RIGUARDANTI I CORSI DETTAGLI RIGUARDANTI I CORSI CORSO SEMI-INTENSIVO 1 (20h) 2 (20+ 5h) Il nostro corso semiintensivo di spagnolo consiste in 20 o 20+5 ore di lezione alla settimana (4 o 5 ore al giorno) in due blocchi di

Dettagli

European Homestay. Vi ringraziamo per il Vostro Interesse per i Nostri Corsi. Intensivi di European Homestay. 1

European Homestay. Vi ringraziamo per il Vostro Interesse per i Nostri Corsi. Intensivi di European Homestay. 1 European Homestay Intensive Language Homestay Courses in Europe Vi ringraziamo per il Vostro Interesse per i Nostri Corsi Intensivi di European Homestay. 1 DOVE FACCIAMO HOMESTAY? I corsi di Inglese di

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA PER OCCUPATI

OFFERTA FORMATIVA PER OCCUPATI OFFERTA FORMATIVA PER OCCUPATI I corso elencati di seguito sono GRATUITI per gli aventi diritto alla dote occupati, vale a dire per i lavoratori occupati residenti o domiciliati in Lombardia con rapporto

Dettagli

FACILE. INTERATTIVO. DEFINITIVO.

FACILE. INTERATTIVO. DEFINITIVO. FACILE. INTERATTIVO. DEFINITIVO. only with FACILE. INTERATTIVO. DEFINITIVO. Non ti piacerebbe vedere l ultimo film di Hollywood in lingua originale, navigare in internet senza problemi, andare in vacanza

Dettagli

L offerta formativa della British School permette la scelta del corso secondo le diverse esigenze.

L offerta formativa della British School permette la scelta del corso secondo le diverse esigenze. C.a. Dirigente Scolastico OGGETTO: AGGIORNAMENTO DEI DOCENTI CON BONUS DEL MINISTERO Gentile Dirigente, desideriamo informare tutti i docenti del Suo Istituto che la nostra Scuola organizza corsi di approfondimento

Dettagli

Hello! Corsi Business English Plus

Hello! Corsi Business English Plus Hello! Corsi Business English Plus Chi siamo Welcome to British School Vicenza Fondata nel 1969, British School Vicenza è la prima scuola di lingue istituita a Vicenza Offriamo una riconosciuta tradizione

Dettagli

CERTIFICAZIONE TRINITY

CERTIFICAZIONE TRINITY CERTIFICAZIONE TRINITY Cos è il Trinity Il Trinity College London è un ente certificatore britannico e accreditato dal Ministero dell Istruzione Italiana. Gli esami Trinity sono riconosciuti come esami

Dettagli

CLUBCLASS LANGUAGE SCHOOLS

CLUBCLASS LANGUAGE SCHOOLS CLUBCLASS LANGUAGE SCHOOLS Malta School Chelsea Court, Triq l-imghazel, Swieqi, St Julians, SWQ 3150, Malta London School 28-30, Theobald s Road, London, WC1X 8NX, United Kingdom Per informazioni o iscrizioni,

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Corsi di lingua inglese - Inglese CORSI INDIVIDUALI

Corsi di lingua inglese - Inglese CORSI INDIVIDUALI CORSI INDIVIDUALI L'Istituto propone corsi totalmente personalizzati in base alle diverse capacità di apprendimento e al differente livello di partenza di ognuno. Siamo noi a seguire il vostro ritmo di

Dettagli

VACANZA STUDIO PRESSO ELC (ENGLISH LANGUAGE CENTER) - BRIGHTON

VACANZA STUDIO PRESSO ELC (ENGLISH LANGUAGE CENTER) - BRIGHTON VACANZA STUDIO PRESSO ELC (ENGLISH LANGUAGE CENTER) - BRIGHTON LA SCUOLA Fondata nel 1962, è un'istituzione no-profit educativa e filantropica che si propone di fornire un insegnamento della lingua inglese

Dettagli

QUESTIONARIO. Grazie

QUESTIONARIO. Grazie QUESTIONARIO Il questionario, anonimo, serve a rilevare in modo sistematico le opinioni degli studenti che hanno completato un corso di studi. Queste conoscenze potranno aiutare a valutare la qualità dei

Dettagli

Ground and Lower Floor 21 Plumbers Row E11AG London Tel: 00442072658868 Email: info@elsenglish.com www.elsenglish.com

Ground and Lower Floor 21 Plumbers Row E11AG London Tel: 00442072658868 Email: info@elsenglish.com www.elsenglish.com Ground and Lower Floor 21 Plumbers Row E11AG London Tel: 00442072658868 Email: info@elsenglish.com www.elsenglish.com Programma PON a East London School of English Perche' scegliere la nostra scuola? East

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

Proposta per formazione linguistica per Architetti

Proposta per formazione linguistica per Architetti Proposta per formazione linguistica per Architetti Proposta programma Esempio di come potremmo progettare un percorso formativo dopo l analisi sulla conoscenza della lingua e delle specifiche esigenze.

Dettagli

Descrittori di competenze per Francese e Inglese nella scuola secondaria di I grado

Descrittori di competenze per Francese e Inglese nella scuola secondaria di I grado Descrittori di competenze per Francese e Inglese nella scuola secondaria di I grado Milano, 7 Marzo 2006 Lorena Parretti Testo base per le lingue straniere del Consiglio d Europa Quadro Comune Europeo

Dettagli

CLUBCLASS LANGUAGE SCHOOLS

CLUBCLASS LANGUAGE SCHOOLS CLUBCLASS LANGUAGE SCHOOLS Malta School Chelsea Court, Triq l-imghazel, Swieqi, St Julians, SWQ 3150, Malta London School 28-30, Theobald s Road, London, WC1X 8NX, United Kingdom Tel: +356 21370694 Fax:

Dettagli

Uno stage a Birmingham? Fai la tua esperienza all estero nel 2014

Uno stage a Birmingham? Fai la tua esperienza all estero nel 2014 Uno stage a Birmingham? Fai la tua esperienza all estero nel 2014 Hai almeno 18 anni e vuoi andare a Birmingham a fare un'esperienza di lavoro non retribuita? Stai cercando uno stage all estero per arricchire

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Qualità dell Istruzione. Corsi di Inglese Corsi di Gestione Aziendale e Amministrazione

Qualità dell Istruzione. Corsi di Inglese Corsi di Gestione Aziendale e Amministrazione Qualità dell Istruzione Corsi di Inglese Corsi di Gestione Aziendale e Amministrazione 23 Marlborough Street, Dublino 1, Irlanda Tel: +353 1 8720027 Email: info@kavanaghcollege.com Skype: kavanagh.college

Dettagli

Formazione linguistica all estero. Acquisto agevolato di servizi riservato ai soci della tua Azienda

Formazione linguistica all estero. Acquisto agevolato di servizi riservato ai soci della tua Azienda Conoscere una lingua straniera per mettere in moto la tua carriera scolastica, universitaria, lavorativa, professionale e personale. Formazione linguistica all estero Acquisto agevolato di servizi riservato

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO CHE COS È È un programma di mobilità che permette ai giovani di impegnarsi nel volontariato in un paese diverso da quello di residenza per un periodo non superiore ai 12 mesi.

Dettagli

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Pagina 2 Contenuto Il progetto TIDE...4 Il manifesto TIDE...6 La nostra Dichiarazione...8 Conclusioni...12 Pagina 3 Il progetto TIDE Verso un

Dettagli

English Well Spoken. We better your spoken English www.englishwellspoken.com. Presentazione dei corsi per Ragazzi e Bambini

English Well Spoken. We better your spoken English www.englishwellspoken.com. Presentazione dei corsi per Ragazzi e Bambini English Well Spoken We better your spoken English www.englishwellspoken.com Presentazione dei corsi per Ragazzi e Bambini Chi Siamo? Una scuola che si concentra sulla produzione della lingua Insegnanti

Dettagli

Rapporto dal Questionari Insegnanti

Rapporto dal Questionari Insegnanti Rapporto dal Questionari Insegnanti SCUOLA CHIC81400N N. Docenti che hanno compilato il questionario: 60 Anno Scolastico 2014/15 Le Aree Indagate Il Questionario Insegnanti ha l obiettivo di rilevare la

Dettagli

Dublin English full immersion

Dublin English full immersion Dublin English full immersion English full immersion Una settimana Full immersion Il corso prevede una sessione settimanale di 40 ore individuali, una vera full immersion, con nostri docenti madrelingua

Dettagli

LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA. L EFFICACIA DEL NOSTRO METODO. I MIGLIORI DOCENTI

LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA. L EFFICACIA DEL NOSTRO METODO. I MIGLIORI DOCENTI LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA. IL TUO SUCCESSO È IL NOSTRO OBIETTIVO Sviluppiamo percorsi didattici stimolanti, che consentono di acquisire familiarità e sicurezza nell uso della lingua in

Dettagli

Sommario. Esclusiva posizione nella centralissima Kensington, zona 1 di Londra

Sommario. Esclusiva posizione nella centralissima Kensington, zona 1 di Londra Sommario Esclusiva posizione nella centralissima Kensington, zona 1 di Londra Una grande scuola che conta 500 studenti durante l anno e fino a 1250 studenti durante il periodo estivo Ampia scelta di corsi

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

LA VOSTRA NUOVA PATRIA E COMUNITÀ

LA VOSTRA NUOVA PATRIA E COMUNITÀ Costruire una nuova vita in Ontario Guida per i nuovi arrivati nella provincia INFORMAZIONI SU: LA VOSTRA NUOVA PATRIA E COMUNITÀ Come nuovi arrivati in Ontario, potreste avere molte domande. Questa guida

Dettagli

Test di italiano di livello A2 e Permesso di soggiorno CE

Test di italiano di livello A2 e Permesso di soggiorno CE Unità 16 Test di italiano di livello A2 e Permesso di soggiorno CE CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sul Test di italiano per ottenere il Permesso di soggiorno

Dettagli

Programmi specializzati nell insegnamento della lingua inglese e strutturati secondo una progressione didattica.

Programmi specializzati nell insegnamento della lingua inglese e strutturati secondo una progressione didattica. È l offerta che RAI Educational e il Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca dedicano alla scuola italiana, a sostegno delle attività di insegnamento della lingua inglese. Si può considerare

Dettagli

Barcellona, Spagna 2005

Barcellona, Spagna 2005 Barcellona, Spagna 2005 Nota: L età minima per frequentare tutti i corsi è16 anni. Registrazione al corso : Euro 80 Corsi Intensivi Questi corsi consistono in 4 ore di lezione al giorno. Le lezioni si

Dettagli

advanced Basato sull ultima collezione SACO, questo percorso di 3 giorni è studiato per massimizzare il vostro potenziale creativo.

advanced Basato sull ultima collezione SACO, questo percorso di 3 giorni è studiato per massimizzare il vostro potenziale creativo. SACO è convinta che il desiderio di apprendere derivi dal desiderio di avere successo. Nel mondo in continua evoluzione delle acconciature, il successo si fonda sulle conoscenze e sull esperienza. La formazione

Dettagli

PACCHETTI STUDIO - CORK

PACCHETTI STUDIO - CORK PACCHETTI STUDIO - CORK Cork Una città giovane e vivace, con un atmosfera da piccolo comunità: è la scelta perfetta per la tua prima esperienza all estero! Casa del quartier generale di EazyCity, Cork

Dettagli

Pixel è un agenzia formativa che ha sede a Firenze.

Pixel è un agenzia formativa che ha sede a Firenze. !" $#&%(''*),+ -('''. /0 $. 1$)32-4. 3L[HO,PSDUDUHO,WDOLDQRD)LUHQ]H &RUVL,QGLYLGXDOL6SHFLDOLVWLFLSHU6WUDQLHUL &256,,1',9,'8$/,',,7$/,$123(5675$1,(5, &256,,1',9,'8$/,',,7$/,$123(5675$1,(5, Pixel è un agenzia

Dettagli

RESIDENZA UNIVERSITARIA

RESIDENZA UNIVERSITARIA LIU11713A_depl-RESID_592x210mm_chiuso-148,5 05/12/13 17:52 Pagina 1 La Residenza in cifre LIUC Residenza Universitaria Carlo Pomini Il luogo ideale per vivere l esperienza LIUC. Fuori dal caos, a un passo

Dettagli

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA Junior courses at Swan ELT www.selt.ie IIKAncona Scalo Vittorio Emanuele II; 1 60121 Ancona tel 071206610 email info@iik.it web www.iik.it I nostri corsi Junior Sono pianificati

Dettagli

Modello per la relazione individuale degli studenti ERASMUS (SMS)

Modello per la relazione individuale degli studenti ERASMUS (SMS) Modello per la relazione individuale degli studenti ERASMUS (SMS) Questa breve relazione sulla tua esperienza fornirà al Programma LLP, sottoprogramma ERASMUS, una preziosa informazione che sarà di beneficio

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio.

Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio. Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio. Pronti per il futuro. Per realizzare i desideri. È bello avere un obiettivo. Ancor

Dettagli

PACCHETTI STUDIO - EDIMBURGO

PACCHETTI STUDIO - EDIMBURGO PACCHETTI STUDIO - EDIMBURGO Edimburgo L affascinante R scozzese è già un ottimo motivo per trasferirsi qui! La caratteristica pronuncia della R dell accento scozzese rende tutto più piacevole! Se questo

Dettagli

Gentile Dirigente Scolastico,

Gentile Dirigente Scolastico, Gentile Dirigente Scolastico, grazie per aver aderito al progetto VALES, un progetto del Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con l INVALSI. Come sa, l obiettivo del progetto VALES è quello

Dettagli

Perugia 03/09/15. OGGETTO: Convenzione per Corsi di Lingua Inglese

Perugia 03/09/15. OGGETTO: Convenzione per Corsi di Lingua Inglese Perugia 03/09/15 OGGETTO: Convenzione per Corsi di Lingua Inglese La scuola di inglese Wall Street English con sede in Perugia in Via Umbria Jazz, 1 è specializzata nell insegnamento della lingua inglese.

Dettagli

London English full immersion

London English full immersion London English full immersion English full immersion Una settimana Full immersion Il corso prevede una sessione settimanale di 40 ore individuali, una vera full immersion, con nostri docenti madrelingua

Dettagli

Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale

Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I piano tel. +39 0461 283460 cla@unitn.it http://web.unitn.it/cla Pag. 1

Dettagli

L'esame orale per il livello C1

L'esame orale per il livello C1 L'esame orale per il livello C1 In cosa consiste l esame? E' una prova orale durante la quale dovete esprimervi nella lingua dell esame: - in una situazione informale della vita universitaria in cui dovete

Dettagli

BOZZA DI PREVENTIVO CORSI DI LINGUA INGLESE PER FONDAZIONE ORDINE ARCHITETTI

BOZZA DI PREVENTIVO CORSI DI LINGUA INGLESE PER FONDAZIONE ORDINE ARCHITETTI BOZZA DI PREVENTIVO CORSI DI LINGUA INGLESE PER FONDAZIONE ORDINE ARCHITETTI PREMESSA I corsi per lo sviluppo di competenze in Lingua Inglese sono tutti orientati alla preparazione di esami Cambridge e

Dettagli

Biografia linguistica

Biografia linguistica EAQUALS-ALTE Biografia linguistica (Parte del Portfolio Europeo delle Lingue di EAQUALS-ALTE) I 1 BIOGRAFIA LINGUISTICA La Biografia linguistica è un documento da aggiornare nel tempo che attesta perché,

Dettagli

Regolamento Studenti

Regolamento Studenti Regolamento Studenti INTRODUZIONE Il manuale è stato scritto per tutti gli studenti e gli insegnati che scelgono L Accademia per le loro vacanze studio. I nostri obbiettivi: -essere certi che i tutti conoscano

Dettagli

Spett.le SIULP Via Vicenza, 26 00185 Roma. Alla cortese attenzione del Segretario Generale Siulp Felice Romano

Spett.le SIULP Via Vicenza, 26 00185 Roma. Alla cortese attenzione del Segretario Generale Siulp Felice Romano Siena, 09/09/11 Spett.le SIULP Via Vicenza, 26 00185 Roma Alla cortese attenzione del Segretario Generale Siulp Felice Romano OGGETTO: Convenzione Corsi di Inglese Wall Street Institute riservata al SIULP

Dettagli

Ore di lezione presso il CIAL

Ore di lezione presso il CIAL Direzione Didattica e Servizi agli Studenti Centro Linguistico di Ateneo Viene illustrata di seguito l offerta formativa del CLA in preparazione ai livelli linguistici stabiliti dal Common European Framework.

Dettagli

2013 VACANZE & STUDIO

2013 VACANZE & STUDIO 2013 VACANZE & STUDIO CRAL PROVINCIA DI MILANO IN GRUPPO PERCHE : Partire con gli amici è più divertente. Divertendosi si apprende meglio e studiare non pesa. Si formano e si rafforzano i rapporti di amicizia.

Dettagli

Corso di Inglese per giovani ingegneri Studente, neolaureato o ai primi passi della carriera?

Corso di Inglese per giovani ingegneri Studente, neolaureato o ai primi passi della carriera? info@businessenglishlondon.com Con possibilità di stage successivo Corso di Inglese per giovani ingegneri Studente, neolaureato o ai primi passi della carriera? Siamo soci sostenitori della Il corso English

Dettagli

International School of Siena. Procedura di ammissione. Le procedure

International School of Siena. Procedura di ammissione. Le procedure International School of Siena Procedura di ammissione L International School of Siena accoglie culture e nazionalità diverse. Offriamo un educazione generale utilizzando l inglese come lingua veicolare,

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A2

Università per Stranieri di Siena Livello A2 Unità 17 Il Centro Territoriale Permanente In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sui Centri Territoriali Permanenti per l istruzione e la formazione in età adulta parole

Dettagli

Stage professionale Leonardo da Vinci ESTATE per SAM-T

Stage professionale Leonardo da Vinci ESTATE per SAM-T Casella postale 70 6952 Canobbio telefono 091 815 10 71 fax 091 815 10 79 e-mail url decs-dfp.lingue-stage@ti.ch www.ti.ch/lingue-stage Divisione della formazione professionale Servizio Lingue e stage

Dettagli

Accogliere e trattenere i volontari in associazione. Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile

Accogliere e trattenere i volontari in associazione. Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile Accogliere e trattenere i volontari in associazione Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile Accoglienza Ogni volontario dovrebbe fin dal primo incontro con l associazione, potersi sentire accolto e a proprio

Dettagli

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI Nell ambito delle attività previste dal servizio di Counseling Filosofico e di sostegno alla genitorialità organizzate dal nostro Istituto, si propone l avvio di un nuovo progetto per l organizzazione

Dettagli

CATALOGO CORSI CATALOGO CORSI

CATALOGO CORSI CATALOGO CORSI CATALOGO CORSI CATALOGO CORSI 2013-2014 Conoscere e comunicare in una lingua straniera è la seconda competenza chiave indicata dal Parlamento Europeo per raggiungere la piena occupazione nei paesi dell

Dettagli

Con School and Vacation ti conviene!

Con School and Vacation ti conviene! SOGGIORNI STUDIO ALL ESTERO - FORMAZIONE 2014 CORSO E STAGE LAVORATIVO NON RETRIBUITO LONDRA KING S CROSS School and Vacation, azienda certificata ISO 9001:2008, è lieta di presentare la propria offerta.

Dettagli

Corso di Inglese per giovani ingegneri Studente, neolaureato o ai primi passi della carriera?

Corso di Inglese per giovani ingegneri Studente, neolaureato o ai primi passi della carriera? info@businessenglishlondon.com Corso di Inglese per giovani ingegneri Studente, neolaureato o ai primi passi della carriera? Con possibilità di stage successivo Il corso Un programma dedicato a chi vuole

Dettagli

Bournemouth: Corso + Lavoro retribuito

Bournemouth: Corso + Lavoro retribuito Bournemouth: Corso + Lavoro retribuito Clima temperato, 11km di spiagge con sabbia finissima, importante centro storico immerso nel verde dei numerosi parchi urbani, atmosfera cosmopolita, negozi, ristoranti,

Dettagli

Modello per la relazione individuale Mobilità Internazionale 2014/2015

Modello per la relazione individuale Mobilità Internazionale 2014/2015 Modello per la relazione individuale Mobilità Internazionale 2014/2015 Questa breve relazione sulla tua esperienza fornirà una preziosa informazione che sarà di beneficio in futuro per altri studenti e

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

Sono i disturbi mentali parte della vostra vita?

Sono i disturbi mentali parte della vostra vita? Is mental illness a part of your life? Sono i disturbi mentali parte della vostra vita? Possiamo aiutarvi Questa è la versione in italiano. Quest opuscolo è disponibile anche in altre lingue. Interpreter

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

Unità 18. Le certificazioni di italiano L2. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI

Unità 18. Le certificazioni di italiano L2. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI Unità 18 Le certificazioni di italiano L2 CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sul test di lingua per stranieri parole relative alle certificazioni di italiano,

Dettagli

VACANZE STUDIO IN IRLANDA

VACANZE STUDIO IN IRLANDA VACANZE STUDIO IN IRLANDA La forza della lingua inglese e il fascino della cultura irlandese. E questo il mix vincente che offre la Flavour of Italy, gruppo italiano con sede a Campobasso e a Dublino,

Dettagli

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona Guida didattica Programma di. Epatente 1. Presentazione del programma 2. Struttura del programma 3. Metodologia didattica e contenuti 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona 5. Raccomandazioni

Dettagli

Questionario per la relazione individuale degli studenti ERASMUS (SMS)

Questionario per la relazione individuale degli studenti ERASMUS (SMS) Questionario per la relazione individuale degli studenti ERASMUS (SMS) Questa breve relazione sulla tua esperienza fornirà al Programma LLP, sottoprogramma ERASMUS, una preziosa informazione che sarà di

Dettagli

La prima piattaforma per chi insegna e per chi impara l italiano

La prima piattaforma per chi insegna e per chi impara l italiano La prima piattaforma per chi insegna e per chi impara l italiano Semplice Efficace Gratuita Molto più di una piattaforma! i-d-e-e.it è in realtà una multipiattaforma didattica, la prima appositamente dedicata

Dettagli

THE INSTITUTE FOR ACTIVE ENGLISH s.a.s Via Predabissi, 6-20131 MILANO Tel. (02) 26.11.25.83 e-mail: vanessa_gabriels@libero.it www.snet.

THE INSTITUTE FOR ACTIVE ENGLISH s.a.s Via Predabissi, 6-20131 MILANO Tel. (02) 26.11.25.83 e-mail: vanessa_gabriels@libero.it www.snet. CORSO FULL IMMERSION TENUTO A GUERNSEY, CHANNEL ISLAND (U.K.) Guernsey, posizionata a 75 miglia sud di Weymouth, è la seconda isola per grandezza del Canale della Manica (U.K.). E lunga 9 miglia circa

Dettagli

Il calendario di Windows Vista

Il calendario di Windows Vista Il calendario di Windows Vista Una delle novità introdotte in Windows Vista è il Calendario di Windows, un programma utilissimo per la gestione degli appuntamenti, delle ricorrenze e delle attività lavorative

Dettagli

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio.

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Benvenuto nell area FAQ di G@te24. Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Indice 1. Prima di iniziare... 1 2. Per iniziare... 1 3. Passeggeri e loro sistemazione in camera...

Dettagli

L AQUILONE vola alto

L AQUILONE vola alto onlus PROGETTO CULTURA L AQUILONE vola alto intrecciamo le nostre vite per poterle vivere al meglio. Scuole primarie PREMESSA Far cultura è uno dei fini statutari dell Associazione. Nel rispetto di tale

Dettagli

Cos è la Scuola Galileiana

Cos è la Scuola Galileiana Cos è la Scuola Galileiana Cos è la Scuola Galileiana Cinque anni di eccellenza È la Scuola d eccellenza dell Università di Padova. Un opportunità in più da cogliere per chi si iscrive per la prima volta

Dettagli

...sprint. Il tedesco, in tre settimane

...sprint. Il tedesco, in tre settimane ...sprint. Il tedesco, in tre settimane A1 - Grundstufe Deutsch 1 e A2 - Grundstufe Deutsch 2 T.+39-06-32 13 483, E: roma@oei.org www.oesterreichinstitut.it pronti, via! Imparare il tedesco a tempo di

Dettagli

Corsi di lingua spagnola - Spagnolo CORSI INDIVIDUALI

Corsi di lingua spagnola - Spagnolo CORSI INDIVIDUALI CORSI INDIVIDUALI L'Istituto propone corsi totalmente personalizzati in base alle diverse capacità di apprendimento e al differente livello di partenza di ognuno. Siamo noi a seguire il vostro ritmo di

Dettagli

Formazione linguistica avanzata Lingua inglese, soft skills

Formazione linguistica avanzata Lingua inglese, soft skills FORMAZIONE AVANZATA Formazione linguistica avanzata Lingua inglese, soft skills 1. Premessa L adeguata padronanza dell inglese, principale lingua di lavoro all interno di contesti internazionali, rappresenta

Dettagli

Resoconto «scuola in movimento» per l'anno scolastico 2013/14

Resoconto «scuola in movimento» per l'anno scolastico 2013/14 22/01/2015 Resoconto «scuola in movimento» per l'anno scolastico 2013/14 Strutture diurne 1. Situazione di partenza «scuola in movimento» è un programma di portata nazionale dell Ufficio federale dello

Dettagli

Università di Parma Facoltà di Ingegneria. Polo Tecnologico Nettuno

Università di Parma Facoltà di Ingegneria. Polo Tecnologico Nettuno Università di Parma Facoltà di Ingegneria Polo Tecnologico Nettuno Guida ai servizi FINALITÀ...2 COORDINATORE...3 SEGRETERIA DIDATTICA E CEDI...4 TUTORI...5 DATI UTILI...6 Finalità L obiettivo di questa

Dettagli

ASSOCIAZIONE. Corsi specialistici di preparazione alle certificazioni linguistiche CAMBRIDGE ENGLISH LANGUAGE ASSESSMENT.

ASSOCIAZIONE. Corsi specialistici di preparazione alle certificazioni linguistiche CAMBRIDGE ENGLISH LANGUAGE ASSESSMENT. Corsi specialistici di preparazione alle certificazioni linguistiche CAMBRIDGE ENGLISH LANGUAGE ASSESSMENT. AS 2015/16 Il percorso riguarda una serie di Corsi specialistici di preparazione alle certificazioni

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli