Microsoft Windows XP Professional

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Microsoft Windows XP Professional"

Transcript

1 Microsoft Windows XP Professional Windows... Se usi il computer, sicuramente conosci il nome e il logo Windows. Utilizzato da più del 90% degli utenti di PC in tutto il mondo, Windows è il sistema operativo che, oltre a rendere i computer più veloci e sicuri, offre straordinari strumenti per lavorare, chattare, ascoltare musica ed esplorare affascinanti mondi virtuali. Non lasciarti impressionare dall'aggettivo Professional: il programma è adatto all'utilizzo anche negli ambienti aziendali, ma non richiede particolari conoscenze in fatto di computer. Vuoi scoprire come funziona e cosa ti consente di fare? Continua a leggere Personalizzazione completa Sei il tipo di persona che appende poster ovunque? Ti piace rendere più personale l'ambiente in cui ti trovi? Allora non resisterai alla tentazione di personalizzare lo schermo del tuo computer! Lo sfondo perfetto per il tuo stile Vuoi cambiare l'immagine visualizzata sul desktop? Ecco come fare: 1. Fai clic su Start, scegli Impostazioni, quindi fai clic su Pannello di controllo. 2. Fai clic su Schermo, quindi su Desktop. 3. Seleziona un nuovo sfondo dall'elenco e scegli Applica oppure OK.

2 4. Nella scheda Desktop sono disponibili diverse opzioni: Seleziona il colore che preferisci nella casella Colore. Nell'elenco Sfondo fai clic su un'immagine di sfondo. Nell'elenco Posizione seleziona Al centro, Affiancata o Estesa per definire come dovrà essere visualizzata l'immagine. L'opzione Al centro visualizza l'immagine al centro dello schermo, Affiancata la ripete più volte fino a riempire lo schermo, mentre Estesa la estende in modo da occupare l'intero schermo. Per utilizzare un'immagine non presente nell'elenco, è sufficiente fare clic sul pulsante Sfoglia per cercarla in altre cartelle o unità del computer. In questo modo puoi impostare come sfondo le tue foto o le immagini più belle che hai trovato su Internet. Puoi usare file con le seguenti estensioni:.bmp,.gif,.jpg,.dib,.png o.htm. Nell'elenco Posizione fai clic su Al centro, Affiancata o Estesa, quindi scegli OK oppure Applica. Se desideri utilizzare un'immagine scaricata dal Web, collegati al sito e fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine, quindi scegli Imposta come sfondo del desktop. Se invece preferisci uno stile minimalista, puoi scegliere di impostare uno sfondo in tinta unita. Basta selezionare Nessuno dal menu a discesa Sfondo. Se scegli un documento in formato htm come immagine di sfondo, il documento verrà automaticamente esteso in modo da occupare l'intero schermo e le opzioni Posizione non saranno disponibili. Screen saver d'autore Ti piacciono gli screen saver e ami impostarli per ravvivare lo schermo del tuo computer ogni volta che ti allontani per qualche minuto? Puoi scegliere tra i numerosi screen saver disponibili in Windows o perfino crearne di personalizzati. Ecco come fare: 1. Fai clic su Start, scegli Impostazioni, quindi fai clic su Pannello di controllo. 2. Fai clic su Schermo, quindi su Screen saver. 3. Nella scheda Screen saver fai clic sulla freccia a discesa dell'elenco Screen saver e seleziona lo screen saver che preferisci. 4. Fai clic su Anteprima per vedere lo screen saver per alcuni secondi (per tornare alla scheda Screen saver muovi il mouse o premi un tasto), quindi scegli Impostazioni per personalizzare il funzionamento. 5. Dopo aver definito le impostazioni desiderate, scegli OK.

3 Se invece preferisci creare uno screen saver con le tue foto o con immagini trovate sul Web, scegli Presentazione Immagini dal menu a discesa, quindi fai clic su Impostazioni e seleziona le immagini desiderate dal disco rigido. A questo punto, non ti resta che sederti davanti allo schermo e goderti il tuo capolavoro. I tuoi scatti migliori come screen saver Che ne dici di creare un montaggio delle tue foto più belle e impostarlo come screen saver? Niente male come idea, no? Per trasferire le foto sul computer, è sufficiente una fotocamera digitale. Windows XP Professional è compatibile con una vasta gamma di fotocamere digitali, quindi non dovresti incontrare alcuna difficoltà nel collegamento. Basta collegare il cavo della fotocamera alla porta USB del computer e, se la fotocamera è di tipo Plug and Play, le foto verranno scaricate automaticamente nel computer. Se invece non è Plug and Play, fai clic su Start, scegli Impostazioni, Pannello di controllo e infine Scanner e fotocamere digitali. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla fotocamera da cui desideri scaricare le foto e seleziona l'opzione appropriata. Un gioco da ragazzi! Parla con tutto il mondo Non resisti ai pettegolezzi? Oppure devi chiedere a un compagno di classe quali compiti sono stati assegnati? Ora puoi farlo grazie a Microsoft Windows Messenger. Di seguito è descritto Messenger 4.0, ma puoi anche scaricare la versione più aggiornata all'indirizzo In alternativa, visita il sito Web e scarica la versione più recente di MSN Messenger, del tutto simile a Windows Messenger. La sola differenza è che Windows Messenger è compatibile con Microsoft Exchange Server, ma questa caratteristica è utile solo negli ambienti aziendali. A te la scelta! I due programmi hanno un'interfaccia leggermente diversa, per cui puoi scegliere quello che preferisci. Per utilizzare MSN Messenger devi disporre di un account Microsoft Hotmail. Crearlo è molto semplice: basta visitare l'indirizzo fare clic sul collegamento per l'iscrizione e compilare il modulo. Entrambi i servizi Messenger ti consentono di chattare su Internet in tempo reale, inviando messaggi di testo, vocali o video ai tuoi amici, che li riceveranno e ti risponderanno all'istante. È sufficiente avviare Messenger per sapere quali dei tuoi contatti sono online e se vuoi evitare qualcuno, basta attivare lo stato "occupato" o "non al computer". Ecco come fare:

4 Entra nel mondo di Messenger Per eseguire l'accesso al servizio.net Messenger, fai doppio clic sull'icona disponibile nell'angolo inferiore destro dello schermo, accanto all'orologio. Se è la prima volta che utilizzi Messenger, ti verrà chiesto di iscriverti al servizio.net Messenger. Per farlo, basta fare clic sul collegamento "Fai clic qui per accedere". Come vedi, niente di complicato! Nella finestra del servizio.net Messenger ti verrà richiesto di specificare un indirizzo di posta elettronica e una password (vedi la figura che segue). Se hai già un account Hotmail o Microsoft.NET Passport, inserisci le informazioni. Se invece non disponi di un indirizzo Hotmail, fai clic su Richiedi profilo Passport.NET nell'angolo inferiore sinistro. La Creazione guidata profilo Passport.NET ti guiderà nel corso dei vari passaggi della procedura.

5 Chatta con chi vuoi A questo punto puoi iniziare a chattare. Tutto quello che ti occorre è qualcuno con cui conversare. Una volta effettuato l'accesso, Windows Messenger viene aperto automaticamente visualizzando l'elenco dei tuoi contatti e il relativo stato, ovvero se sono online o disconnessi. Per aggiungere uno o più amici, fai clic su Aggiungi. Ovviamente puoi aggiungere solo altre persone che utilizzano Messenger. Ma sicuramente, quando sapranno che usi Messenger, tutti i tuoi amici vorranno restare sempre in contatto con te. Anche loro potranno consultare questa pratica guida per iniziare subito a utilizzare questo meraviglioso strumento. Una volta inseriti i tuoi amici tra i contatti, puoi iniziare a scambiare messaggi con loro. Basta fare doppio clic sul nome della persona che desideri contattare. Verrà visualizzata una finestra di conversazione in cui digitare il testo del messaggio. Per inviare il messaggio, premi Invio oppure utilizza il mouse per fare clic sul pulsante Invia. Il tuo contatto riceverà il messaggio immediatamente e potrà risponderti in tempo reale. Se poi desideri invitare qualcun altro a unirsi alla conversazione, fai clic su Invita nella finestra di conversazione, scegli A unirsi alla conversazione e infine fai clic sul nome della persona da invitare. Eccoti nel vivo di una conversazione a tre... Non solo: puoi invitare fino a cinque persone, te compreso, a prendere parte alla conversazione. Audio e video Se disponi di una webcam puoi perfino essere visto dalla persona con cui stai chattando. Se l'idea ti attira e vuoi saperne di più, visita l'indirizzo /videoconf.asp Se nel computer sono installati una scheda audio, un microfono e degli altoparlanti o delle cuffie, puoi anche parlare con i tuoi contatti di Messenger senza bisogno di digitare il testo dei messaggi. Per scoprire come avviare una conversazione vocale, visita l'indirizzo /voiceconf.asp

6 Non solo chiacchiere Messenger non è solo uno strumento con cui divertirti: puoi ad esempio utilizzarlo per chiedere ai tuoi amici di inviarti appunti o immagini per i tuoi elaborati scolastici. Naturalmente, vale anche il contrario! Inviare e ricevere file è molto semplice. Quando qualcuno ti vuole inviare un file, tutto quello che devi fare è scegliere Accetta nel messaggio di richiesta visualizzato nella finestra di conversazione. Una volta completato il trasferimento, fai clic sul collegamento visualizzato per aprire il file. Per impostazione predefinita, il file viene salvato nella cartella File ricevuti, ma puoi scegliere la cartella che preferisci: scegli Opzioni dal menu Strumenti, fai clic sulla scheda Preferenze e seleziona la cartella desiderata nella sezione Trasferimento di file. Per inviare un file, fai clic su Invia file nella finestra di conversazione, quindi scegli il file che desideri inviare e fai clic su Apri. Quando il tuo contatto avrà accettato il file, nella finestra di conversazione verrà visualizzata una notifica simile alla seguente: Trasferimento del file "Immagine1.jpg" accettato da Nome. Avvio del trasferimento in corso... Ma le sorprese non finiscono qui. Messenger dispone di molte altre funzionalità. Per saperne di più, visita l'indirizzo /default.asp Un assistente virtuale Se hai bisogno di aiuto nell'utilizzo del computer, Assistenza remota è quello che fa per te. Questa funzione consente a una persona che utilizza un altro computer di vedere sul proprio schermo le operazioni che stai eseguendo, proprio come se si trovasse alle tue spalle. L'altra persona può inoltre assumere il controllo del tuo computer, in modo da mostrarti cosa fare anziché spiegartelo a parole. Ecco ciò di cui hai bisogno per utilizzare la funzione Assistenza remota: Sia tu che l'altra persona dovete avere installato Windows XP Professional sui vostri PC, disporre di Windows Messenger ed essere connessi a Internet. Una volta fatto questo, ecco come ottenere aiuto: Nell'elenco dei contatti scegli la persona da cui vuoi ricevere assistenza. Invitala ad avviare la funzione Assistenza remota per aiutarti. Ovviamente la persona deve essere online.

7 A questo punto, scegli Richiedi assistenza remota dal menu Strumenti e seleziona l'indirizzo di posta elettronica del contatto (vedi la figura che segue). Il controllo all'esperto Se la persona contattata accetta l'invito e assume il controllo del computer, verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui devi confermare l'autorizzazione all'utilizzo del computer. Scegli Sì per proseguire. Ma non temere: anche se hai ceduto temporaneamente il controllo del tuo computer, hai comunque il pieno controllo della sessione di Assistenza remota. Se necessario, puoi terminare la sessione facendo clic sul pulsante Interrompi controllo oppure premendo ESC. Il computer tornerà immediatamente sotto il tuo controllo. Per saperne di più, visita l'indirizzo assist/viaim.asp Tutto quello che devi fare è osservare e imparare. A volte, il ruolo di secondo pilota non è poi così male. Puoi anche richiedere assistenza utilizzando la posta elettronica o inviando un file tramite Windows Messenger. Per saperne di più, visita l'indirizzo assist/via .asp (assistenza tramite posta elettronica) e l'indirizzo assist/viafile.asp (assistenza tramite invio di file)

8 A tutta musica! Windows XP Professional è il sistema operativo ideale per chi ama la musica. Puoi ascoltare i tuoi CD, sintonizzarti su stazioni radio su Internet o scaricare dal Web brani musicali (solo quelli consentiti, naturalmente!) e masterizzarli su CD, in modo da poterli ascoltare anche quando non sei al computer. Per ascoltare i tuoi CD, non devi fare altro che inserire il disco nell'unità CD-ROM. Microsoft Windows Media Player per Windows XP Professional viene avviato automaticamente e inizia a riprodurre il primo brano del CD, senza che tu debba muovere un dito. Come vedi, il funzionamento è del tutto simile a quello di un normale lettore CD. Ma puoi anche copiare brani musicali dai CD sul disco rigido per uso personale. Per scoprire come fare, visita l'indirizzo music/overview/copycd.asp Chi cerca trova Internet è una fonte inesauribile di brani musicali, che puoi scaricare legalmente e gratuitamente. La maggior parte dei siti di download è molto semplice da utilizzare: in genere basta fare clic sul pulsante "Download". Quando cerchi musica sul Web, la funzionalità Guida multimediale di Windows Media Player per Windows XP Professional si occupa di tutto il lavoro: devi solo assicurarti di essere connesso a Internet. 1. Fai clic su Start, scegli Tutti i programmi, quindi Windows Media Player. 2. Fai clic su Guida multimediale. Verrà visualizzata la pagina Web WindowsMedia.com. 3. A questo punto puoi: a. Visualizzare o ascoltare un file facendo clic su un collegamento. b. Utilizzare lo strumento di ricerca per trovare altri artisti o brani musicali. Dal Web al tuo catalogo multimediale In genere per scaricare un brano musicale da Internet non occorre molto tempo. Con una normale connessione via modem sono necessari dai tre ai sei minuti per scaricare una canzone, ma il tempo può variare a seconda del numero di utenti che stanno eseguendo contemporaneamente il download del brano.

9 Quindi se per scaricare la tua canzone preferita occorre molto tempo, consolati: vuol dire che piace a moltissime persone! Una volta terminato il download, ecco come salvare il brano nel computer: 1. Fai clic su Salva il file su disco quando viene richiesto. 2. Seleziona una cartella sul disco rigido in cui salvare il brano, ad esempio la cartella Musica. Il file verrà salvato nella cartella selezionata. 3. Assegna un nome al file, se non ne ha già uno o se quello che ha non ti piace. Scegli Apri per salvare il file, quindi Chiudi. Ecco fatto! A questo punto hai una nuova canzone nel tuo computer, che puoi ascoltare ogni volta che desideri. Vuoi scaricarne altre? Con Windows XP Professional puoi creare un intero catalogo di brani musicali. Una volta scaricato e salvato un file, apri il menu File di Windows Media Player, scegli Aggiungi al Catalogo multimediale, quindi fai clic su Aggiungi file. Fai clic sul brano da aggiungere e scegli Apri per aggiungere il file. Tutte le informazioni sull'artista o sull'album scaricate insieme alla musica verranno trasferite nel Catalogo multimediale. File al sicuro Per proteggere i tuoi preziosi file in caso di guasti dell'hardware, puoi facilmente copiare tutti i dati in un'altra posizione, ad esempio su disco o in un altro computer. In questo modo, se il disco rigido viene danneggiato, potrai facilmente ripristinarne il contenuto dalla copia. Ecco come utilizzare lo strumento Backup: 1. Per aprire Backup, fai clic su Start, scegli Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e infine Backup. 2. Verrà avviato automaticamente Backup o ripristino guidato, a meno che non sia stato disabilitato. Se la procedura guidata non venisse avviata automaticamente, puoi comunque utilizzarla per eseguire il backup dei file scegliendo Backup guidato dal menu Strumenti. 3. Fai clic su Modalità avanzata in Backup o ripristino guidato. 4. Fai clic sulla scheda Backup, quindi scegli Nuovo dal menu Processo. 5. Specifica gli elementi di cui desideri eseguire il backup selezionando la casella di controllo alla sinistra di file e cartelle in Selezionare le caselle di controllo delle unità, cartelle o file che si desidera includere nel backup (vedi la figura che segue).

10 In Destinazione backup fai clic su File per eseguire il backup di file e cartelle. Digita il percorso e il nome per il file di backup (bkf) oppure fai clic sul pulsante Sfoglia per individuare un file. Specifica le opzioni di backup desiderate, ad esempio il tipo di backup e il tipo di file di registro, scegliendo Opzioni dal menu Strumenti. Al termine, fai clic su OK. Fai clic su Avvia backup e apporta le modifiche necessarie nella finestra di dialogo Informazioni sul processo di backup. Se intendi impostare opzioni di backup avanzate, come la verifica dei dati o la compressione hardware, fai clic su Avanzate. Una volta impostate le opzioni di backup avanzate, scegli OK. Fai clic su Avvia backup per avviare l'operazione di backup. Ora i tuoi file sono completamente al sicuro! Là fuori c'è un mondo che aspetta solo te Grazie a tutti questi strumenti straordinari, la vita degli studenti non sarà più la stessa. Pensa a tutto quello che potrai fare con il tempo che risparmierai. Per non parlare dei prezzi eccezionali di cui è possibile approfittare acquistando Windows XP Professional dal sito studentoptions.com!

11 Vuoi saperne di più? Per conoscere le straordinarie funzionalità di Windows: Per divertirti con immagini, musica o video: Per scoprire come ottenere il massimo da Internet, scegliere una fotocamera digitale e molto altro: Per un'approfondita panoramica di Windows XP:

Personalizzazione del PC

Personalizzazione del PC È la prima volta che utilizzi Windows 7? Anche se questa versione di Windows è molto simile a quella precedente, potrebbero tornarti utili alcune informazioni per partire a razzo. Questa Guida contiene

Dettagli

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti!

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! 1. ACCEDI Utilizzando Microsoft Internet Explorer (è necessario questo browser) vai all indirizzo http://demo.ewebtest.com e inserisci il tuo nome

Dettagli

Benvenuto in Dropbox!

Benvenuto in Dropbox! Scopri come iniziare a utilizzare Dropbox: 1 2 3 4 Mantieni al sicuro i tuoi file Porta con te i tuoi file ovunque Invia file di grandi dimensioni Collabora sui file Benvenuto in Dropbox! 1 Mantieni al

Dettagli

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey DA OGGI NON IMPORTA DOVE SEI, IL TUO PC DELL UFFICIO E SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE! Installa solo un semplice programma (nessun hardware necessario!), genera la tua chiavetta USB, e sei pronto a prendere

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Qualcuno suggerisce di usare il laptop collegandolo a mouse, schermo e tastiera. Vero, ma allora perché non usare un desktop, spendendo meno?

Qualcuno suggerisce di usare il laptop collegandolo a mouse, schermo e tastiera. Vero, ma allora perché non usare un desktop, spendendo meno? CHE PC TI SERVE? I portatili sono leggeri, eleganti e potenti; però, prima di comprarne uno invece di un desktop, vi conviene ragionare: a cosa vi serve, davvero, un notebook? Se siete persone che lavorano

Dettagli

Guide dell'utente Per avviare Skype

Guide dell'utente Per avviare Skype Come avviare Skype http://www.skype.com/intl/it/help/guides/startskype/ Page 1 of 2 Parliamo. Guide dell'utente Per avviare Skype Se è la prima volta che lanci Skype: Apri Skype sul tuo computer. Basta

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL'UTILIZZO DI

GUIDA RAPIDA ALL'UTILIZZO DI GUIDA RAPIDA ALL'UTILIZZO DI SOMMARIO Installazione di DBackup Acquisto e registrazione di DBackup Menu principale Impostazione dei backup Esecuzione dei backup Ripristino dei file archiviati Informazioni

Dettagli

Configurazione di Outlook Express

Configurazione di Outlook Express OUTLOOK Outlook Express è il client di posta elettronica sviluppato da Microsoft, preinstallato su sistemi operativi Windows a partire da Windows 98 fino all'uscita di Windows XP. Con l'arrivo di Windows

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti:

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti: Guida rapida al Microsoft DCCN Questo documento fornisce una panoramica su come migliorare la tua presenza online grazie alle soluzioni di digital merchandising Microsoft. Microsoft DCCN ti aiuta a informare

Dettagli

Gmail: invio, risposte, allegati e stampa

Gmail: invio, risposte, allegati e stampa Gmail: invio, risposte, allegati e stampa Benvenuto in Gmail. Questo documento offre una rapida panoramica di come Gmail collabora con te per semplificarti la vita. Cominciamo! La tua Posta in arrivo Quando

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Guida di base per Google Documenti

Guida di base per Google Documenti Guida di base per Google Documenti Panoramica Creazione e salvataggio di un documento Caricare un documento Modificare e formattare il documento Modifica del colore del testo e del colore di sfondo Dimensione

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10 Guida per l installazione e la configurazione di Hosted Exchange Professionale con Outlook 2010 per Windows XP Service Pack 3, Windows Vista e Windows 7 Edizione del 20 febbraio 2012 Indice 1 Introduzione...1

Dettagli

Avvio rapido di Gmail per gli amministratori

Avvio rapido di Gmail per gli amministratori Avvio rapido di Gmail per gli amministratori In questa guida 1. Attivazione delle funzioni della Console di amministrazione 2. Importazione della posta precedente 3. Utilizzo delle etichette e della ricerca

Dettagli

CERCARE UN FILE SOLO IN UNA DETERMINATA CARTELLA

CERCARE UN FILE SOLO IN UNA DETERMINATA CARTELLA LA FUNZIONE CERCA DI WINDOWS Vuoi trovare velocemente un documento, un'immagine, o un generico file che si trova nel tuo PC? In Windows, esiste una utility (il programma CERCA) che svolge questa funzione.

Dettagli

SICURF@D: istruzioni per l uso

SICURF@D: istruzioni per l uso : istruzioni per l uso : istruzioni per l uso Indice 1. Premessa 2 2. La registrazione 2 3. L accesso all area per utenti registrati 2 4. La consultazione dei manuali 3 5. L utilizzo degli strumenti di

Dettagli

Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com

Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com Questa breve guida ti permetterà di creare dei nuovi articoli per la sezione news di Poliste.com. Il sito Poliste.com si basa sulla piattaforma open-souce

Dettagli

MANUALE DI XTRA CONTROLLER PRO

MANUALE DI XTRA CONTROLLER PRO MANUALE DI XTRA CONTROLLER PRO INDICE Cliccando su una qualsiasi voce di questo elenco, verrà visualizzato il capitolo corrispondente 1. INTRODUZIONE...3 2. FUNZIONE TRAVELLING ZOOM...5 3. FUNZIONE CHAT

Dettagli

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete...

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete... SOMMARIO GUIDA RAPIDA per l'utente di Windows Vista Capitolo 1: DIGITALIZZAZIONE CON IL DRIVER WIA... 1 Capitolo 2: INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA STAMPANTE IN WINDOWS... 2 Installazione del software

Dettagli

Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione

Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione Web shop accessori Volvo Car Lifestyle 1. Scegli il tuo ruolo cliente 2. Panoramica- Pagina iniziale 3. Panoramica-

Dettagli

Dropbox di classe. É un servizio internet fornito gratuitamente (funzioni base).

Dropbox di classe. É un servizio internet fornito gratuitamente (funzioni base). Dropbox di classe Lo scopo del servizio Dropbox di classe è quello di far conoscere ai docenti del nostro istituto il funzionamento di un sistema di Cloud Storage, pronto e facile da usare, per esplorare

Dettagli

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica.

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Tecnologie informatiche ACCESSO REMOTO CON WINDOWS Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Un esempio di tale servizio

Dettagli

Come configurare l accesso ad Internet con il tuo telefonino GPRS EDGE* UMTS* (Sistema Operativi Microsoft Win95 e Win98).

Come configurare l accesso ad Internet con il tuo telefonino GPRS EDGE* UMTS* (Sistema Operativi Microsoft Win95 e Win98). Come configurare l accesso ad Internet con il tuo telefonino GPRS EDGE* UMTS* (Sistema Operativi Microsoft Win95 e Win98). OPERAZIONI PRELIMINARI Registrati gratuitamente al servizio I-BOX: qualora non

Dettagli

Installazione di TeamLab su un server locale

Installazione di TeamLab su un server locale Informazioni sulla versione server express di TeamLab La versione server express di TeamLab è una versione del portale progettata specialmente per quelli che hanno deciso di installare e configurare TeamLab

Dettagli

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo Creazione di moduli Creazione di moduli Che cos'è un modulo? Un elenco di domande accompagnato da aree in cui è possibile scrivere le risposte, selezionare opzioni. Il modulo di un sito Web viene utilizzato

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1

Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1 Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1 INDICE Installazione di Microsoft Office... 2 Informazioni pre-installazione... 2 Installazione di Microsoft Office... 3 Guida introduttiva...

Dettagli

I tuoi audiolibri sempre con te

I tuoi audiolibri sempre con te Esercitazioni Roxio Creator 2009 I tuoi audiolibri sempre con te Cercate un modo migliore per ascoltare i CD audiolibri? Roxio Creator 2009 consente di convertirli istantaneamente per poterli riprodurre

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

Copia tramite vetro dello scanner

Copia tramite vetro dello scanner Guida rapida Copia Esecuzione di copie Esecuzione di una copia rapida posizionati sul vetro dello 3 Sul pannello di controllo, premere. 4 Se il documento è stato posizionato sul vetro dello scanner, toccare

Dettagli

1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010

1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 PREVENIRE: Cenni preliminari su Ripristino configurazione di sistema Ripristino configurazione di sistema è un componente

Dettagli

Indicatore archiviazione

Indicatore archiviazione Introduzione Memeo Instant Backup è una soluzione semplice per il complesso mondo digitale. Grazie al backup automatico e continuo dei file importanti dell'unità C, Memeo Instant Backup protegge i dati

Dettagli

Formattare un PC con Windows 7. Guida Completa

Formattare un PC con Windows 7. Guida Completa Formattare un PC con Windows 7 Guida Completa Formattare un PC con Windows 7 In informatica col termine formattazione ci si riferisce alla procedura che serve a preparare dispositivi di memorizzazione

Dettagli

Modulo 6 Strumenti di presentazione

Modulo 6 Strumenti di presentazione Modulo 6 Strumenti di presentazione Gli strumenti di presentazione permettono di realizzare documenti ipertestuali composti da oggetti provenienti da media diversi, quali: testo, immagini, video digitali,

Dettagli

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta. Configurazione Account di posta dell Università di Ferrara con il Eudora email Eudora email può

Dettagli

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Le Pagine sono il luogo più importante in cui le aziende creano connessioni con le persone. Le Pagine Facebook ti consentono di esprimere

Dettagli

SCARICARE.AGGIUNGERE.RIMUOVERE PROGRAMMI - WWW.DADEPC.IT

SCARICARE.AGGIUNGERE.RIMUOVERE PROGRAMMI - WWW.DADEPC.IT COSA SONO I PROGRAMMI Programma, applicazione, software sono tre sinonimi per indicare le componenti intangibili del computer. Vedi anche la lezione hardware e software DOVE TROVARE I PROGRAMMI Alcuni

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

IMPOSTARE LO SFONDO DEL DESKTOP

IMPOSTARE LO SFONDO DEL DESKTOP IMPOSTARE LO SFONDO DEL DESKTOP per Windows 7 (SEVEN) Sei stanco di vedere il solito sfondo quando accendi il computer? Bene, è giunto il momento di cambiare lo sfondo dello schermo iniziale (il desktop).

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser.

Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser. Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser. Se vogliamo accedere alla nostra casella di posta elettronica unipg.it senza usare un client di posta (eudora,

Dettagli

GB informazioni e freeware

GB informazioni e freeware GB informazioni e freeware Informazioni per PC, internet, software, freeware e tutorial Home Programmi Informazioni Passatempo Siti utili Aggiornamenti sito News Posizione nel sito : Home >> Informazioni

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

FarStone RestoreIT 2014 Manuale Utente

FarStone RestoreIT 2014 Manuale Utente FarStone RestoreIT 2014 Manuale Utente Copyright Nessuna parte di questa pubblicazione può essere copiata, trasmessa, salvata o tradotta in un altro linguaggio o forma senza espressa autorizzazione di

Dettagli

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net Your Detecting Connection Manuale utente support@xchange2.net 4901-0133-4 ii Sommario Sommario Installazione... 4 Termini e condizioni dell applicazione XChange 2...4 Configurazione delle Preferenze utente...

Dettagli

Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili.

Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili. Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili. Benvenuto in Magic! Magic consente di avere il pieno controllo della struttura e del contenuto del tuo sito web. Per utilizzarlo non è necessario

Dettagli

Calendar: pianificazione, inviti, allegati e stampa

Calendar: pianificazione, inviti, allegati e stampa Il tuo calendario ha un aspetto diverso da quello illustrato qui? Per risolvere il problema, passa al nuovo look! Calendar: pianificazione, inviti, allegati e stampa Visualizzazione del calendario Accedi

Dettagli

COSTRUIRE UN MODULO CON WORD

COSTRUIRE UN MODULO CON WORD COSTRUIRE UN MODULO CON WORD I moduli sono utili perché guidano le persone a fornire risposte standard e semplici da capire. Nella vita quotidiana compiliamo abitualmente moduli di ogni tipo: per il medico,

Dettagli

U T O R I A L. Nero BackItUp

U T O R I A L. Nero BackItUp T U T O R I Nero BackItUp Nero BackItUp e le cartelle virtuali di ricerca di Microsoft 2 Requisiti di sistema generali 2 Informazioni di base 2 Creazione di cartelle virtuali di ricerca in Windows Vista

Dettagli

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti.

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file DESKTOP All accensione del nostro PC, il BIOS (Basic Input Output System) si occupa di verificare, attraverso una serie di test, che il nostro hardware

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

Mail Cube Guida utente

Mail Cube Guida utente Mail Cube Guida utente Mail Cube è il software esclusivo di 3 che permette di inviare e ricevere le email in tempo reale direttamente dal tuo videofonino e complete di allegati. Mail Cube è disponibile

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Corso base di informatica

Corso base di informatica Corso base di informatica AVVIARE IL COMPUTER Per accendere il computer devi premere il pulsante di accensione posto di norma nella parte frontale del personal computer. Vedrai apparire sul monitor delle

Dettagli

1. Aggiungere pagine Web alla cartella Preferiti

1. Aggiungere pagine Web alla cartella Preferiti Guida n 12 1. Aggiungere pagine Web alla cartella Preferiti 2. Aprire una pagina dell'elenco Preferiti 3. Riorganizzare le pagine preferite 1. Aggiungere pagine Web alla cartella Preferiti Se, durante

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

5-1 FILE: CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO

5-1 FILE: CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO Capittol lo 5 File 5-1 FILE: CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO In Word è possibile creare documenti completamente nuovi oppure risparmiare tempo utilizzando autocomposizioni o modelli, che consentono di creare

Dettagli

Gestione delle Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica

Gestione delle Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica CADMO Infor ultimo aggiornamento: febbraio 2012 Gestione delle Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica Premessa...1 Le Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica utilizzate da Outlook Express...2 Cose

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM

GUIDA RAPIDA. Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM GUIDA RAPIDA Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM Indice Gentile Cliente, Guida Rapida 1 CONFIGURAZIONE DEL COMPUTER PER NAVIGARE IN INTERNET CON PC CARD/USB

Dettagli

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail Evitare di ricevere alcuni messaggi Sbloccare alcuni messaggi Inviare email regolarmente Inviare email con allegati Scegliere il

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Che cos è BaseKit Site Builder.

Che cos è BaseKit Site Builder. Che cos è BaseKit Site Builder. BaseKit SiteBuilder, è un programma che ti permette di costruire online un tuo sito web molto professionale e ad un costo molto popolare, non servono programmi né conoscenze

Dettagli

Realizzare una presentazione con PowerPoint

Realizzare una presentazione con PowerPoint Realizzare una presentazione con PowerPoint Indice Interfaccia di PowerPoint... 1 Avvio di PowerPoint e creazione di una nuova presentazione... 2 Inserimento di titoli e immagini... 4 Inserimento di altre

Dettagli

Cookie. Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro

Cookie. Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro 2 Indice 1 Cookie 4 1.1 Politica............................................ 4 1.2 Gestione........................................... 5 3 1

Dettagli

1. Avviare il computer

1. Avviare il computer Guida n 1 1. Avviare il computer 2. Spegnere correttamente il computer 3. Riavviare il computer 4. Verificare le caratteristiche di base del computer 5. Verificare le impostazioni del desktop 6. Formattare

Dettagli

Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS

Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS Gianluca Di Tomassi Email: ditomass@dia.uniroma3.it Università di Roma Tre Cosa è PWS? Il Personal Web Server altro non è che una versione ridotta del

Dettagli

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente CERTIFICATI DIGITALI Procedure di installazione, rimozione, archiviazione Manuale Utente versione 1.0 pag. 1 pag. 2 di30 Sommario CERTIFICATI DIGITALI...1 Manuale Utente...1 Sommario...2 Introduzione...3

Dettagli

Per cominciare Accendere/spegnere l'e-book reader

Per cominciare Accendere/spegnere l'e-book reader Per cominciare Accendere/spegnere l'e-book reader Premere il pulsante di accensione. Attenzione! Il dispositivo si spegne automaticamente dopo 10 minuti di inattività: comparirà in automatico la copertina

Dettagli

A cosa serve GOOGLE MODULI? Con Moduli Google puoi pianificare eventi, fare sondaggi, sottoporre quiz agli studenti o raccogliere informazioni.

A cosa serve GOOGLE MODULI? Con Moduli Google puoi pianificare eventi, fare sondaggi, sottoporre quiz agli studenti o raccogliere informazioni. GOOGLE MODULI A cosa serve GOOGLE MODULI? Con Moduli Google puoi pianificare eventi, fare sondaggi, sottoporre quiz agli studenti o raccogliere informazioni. Come creare un sondaggio: 1 - collegati al

Dettagli

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate MODULO BASE Quanto segue deve essere rispettato se si vuole che le immagini presentate nei vari moduli corrispondano, con buona probabilità, a quanto apparirà nello schermo del proprio computer nel momento

Dettagli

Installazione di TeamLab su un server locale

Installazione di TeamLab su un server locale Informazioni sulla versione server di TeamLab La versione server di TeamLab è una versione del portale progettata specialmente per quelli che hanno deciso di installare e configurare TeamLab sul loro proprio

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

XTOTEM FREESTYLE Pagina 1 ASSISTENZA REMOTA ASSISTENZA REMOTA

XTOTEM FREESTYLE Pagina 1 ASSISTENZA REMOTA ASSISTENZA REMOTA Pagina 1 ASSISTENZA REMOTA Sommario ASSISTENZA REMOTA...1 Introduzione...2 Skype...3 Uso di Skype per condividere lo schermo...3 Aero Admin...4 Come ottenere il programma...4 Uso di Aero Admin...4 Team

Dettagli

Servizio Feed RSS del sito CNIT

Servizio Feed RSS del sito CNIT Servizio Feed RSS del sito CNIT Informiamo tutti gli utenti CNIT che è possibile sincronizzare i propri Reader (RSS) per essere aggiornati in tempo reale sulle nuove pubblicazioni di articoli postati sul

Dettagli

Word prima lezione. Prof. Raffaele Palladino

Word prima lezione. Prof. Raffaele Palladino 7 Word prima lezione Word per iniziare aprire il programma Per creare un nuovo documento oppure per lavorare su uno già esistente occorre avviare il programma di gestione testi. In ambiente Windows, esistono

Dettagli

Istruzioni per la configurazione di IziOzi

Istruzioni per la configurazione di IziOzi Istruzioni per la configurazione di IziOzi Installazione L'applicazione si può installare da qualunque dispositivo Android a partire dalla versione 4.1 con la procedura standard tramite Google Play Store.

Dettagli

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015]

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Guida all installazione... 2 Login...

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Modulo 2 Uso del computer e gestione dei file

Modulo 2 Uso del computer e gestione dei file Modulo 2 Uso del computer e gestione dei file 2.1.1.1 Primi passi col computer Avviare il computer Windows è il sistema operativo più diffuso per la gestione dei personal computer, facile e amichevole

Dettagli

GUIDA UTENTE WEB PROFILES

GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES... 1 Installazione... 2 Primo avvio e registrazione... 5 Utilizzo di web profiles... 6 Gestione dei profili... 8 Fasce orarie... 13 Log siti... 14 Pag.

Dettagli

Office 2007 Lezione 07. Gestione delle immagini

Office 2007 Lezione 07. Gestione delle immagini Le immagini Gestione delle immagini Office 2007 presenta molte interessanti novità anche nella gestione delle immagini. Le immagini si gestiscono in modo identico in Word, Excel e PowerPoint. Naturalmente

Dettagli

Configurare Outlook Express

Configurare Outlook Express Configurare Outlook Express Le funzioni Outlook Express è il programma fornito da Microsoft per la gestione della posta elettronica e dei newsgroup. Esso consente: Gestione di account multipli Lettura

Dettagli

Salvare ComboFix sul Desktop

Salvare ComboFix sul Desktop Salvare ComboFix sul Desktop A questo punto clickate sul pulsante Salva per avviare il download sul vostro computer. Con connessioni dialup l'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti. A download ultimato

Dettagli

bla bla Guard Manuale utente

bla bla Guard Manuale utente bla bla Guard Manuale utente Guard Guard: Manuale utente Data di pubblicazione venerdì, 24. luglio 2015 Version 2.0.0 Diritto d'autore 2006-2013 OPEN-XCHANGE Inc., Questo documento è proprietà intellettuale

Dettagli

Guida al backup e aggiornamento del programma MIDAP

Guida al backup e aggiornamento del programma MIDAP 1 Guida al backup e aggiornamento del programma MIDAP Giugno 2013 2 Premessa Questo manuale descrive passo-passo le procedure necessarie per aggiornare l installazione di Midap Desktop già presente sul

Dettagli

Creazione di dischi ACDrive (mcd) Con Media Manager potete creare dischi mcd con la vostra musica preferita.

Creazione di dischi ACDrive (mcd) Con Media Manager potete creare dischi mcd con la vostra musica preferita. 1 FUNZIONI DI MEDIA MANAGER 1 FUNZIONI DI MEDIA MANAGER PhatNoise Media Manager (Media Manager) gestisce la vostra raccolta di musica e crea dischi ACDrive. CD audio Disco ACDrive File di musica Fonti

Dettagli

Il calendario di Windows Vista

Il calendario di Windows Vista Il calendario di Windows Vista Una delle novità introdotte in Windows Vista è il Calendario di Windows, un programma utilissimo per la gestione degli appuntamenti, delle ricorrenze e delle attività lavorative

Dettagli

Flow!Works Manuale d uso

Flow!Works Manuale d uso Flow!Works Manuale d uso Questa guida ti sarà utile per comprendere le informazioni e le diverse funzioni del software, in modo da permetterti un corretto utilizzo nella più completa autonomia. Smartmedia

Dettagli

Configurazione della ricerca desktop di Nepomuk. Sebastian Trüg Anne-Marie Mahfouf Traduzione della documentazione in italiano: Federico Zenith

Configurazione della ricerca desktop di Nepomuk. Sebastian Trüg Anne-Marie Mahfouf Traduzione della documentazione in italiano: Federico Zenith Configurazione della ricerca desktop di Nepomuk Sebastian Trüg Anne-Marie Mahfouf Traduzione della documentazione in italiano: Federico Zenith 2 Indice 1 Introduzione 4 1.1 Impostazioni di base....................................

Dettagli

ACQUISTI MASSIVI SU SCUOLABOOK

ACQUISTI MASSIVI SU SCUOLABOOK ACQUISTI MASSIVI SU SCUOLABOOK Manuale d uso v1.4 Sommario Manuale d uso v1.4... 1 Storico revisioni... Errore. Il segnalibro non è definito. 1. Area Scuole... 2 1.1 Richiedi il tuo account... 2 1.2. Accedi

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007-2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Microsoft Windows 7: Guida introduttiva

Microsoft Windows 7: Guida introduttiva Microsoft Windows 7: Guida introduttiva Configurazione di Windows 7 Il tuo computer Dell è preconfigurato con il sistema operativo Microsoft Windows 7 se lo hai selezionato al momento dell'acquisto. Per

Dettagli