Cartella stampa. Sommario. Chi Siamo pag. 2. Storia pag. 2. Business Model pag. 4. Track Record pag. 6. Competitive Advantages pag.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cartella stampa. Sommario. Chi Siamo pag. 2. Storia pag. 2. Business Model pag. 4. Track Record pag. 6. Competitive Advantages pag."

Transcript

1 Cartella stampa Sommario Chi Siamo pag. 2 Storia pag. 2 Business Model pag. 4 Track Record pag. 6 Competitive Advantages pag. 6 L aumento di capitale pag. 7 Financial Highlights pag. 7 Corporate Governance pag. 9 Il Management pag. 10 Non tutti sanno che Methorios è un termine greco che letteralmente vuol dire confine, frontiera ma che nella sua interpretazione più diffusa si riferisce a ciò che è intermedio, a una via di mezzo, al limite o al confine fra due estremi. Il termine methorios assume nei trattati di Filone Alessandrino il significato filosofico di mediazione e sembra adatto a definire la posizione che lo stesso Filone occupò tra Grecità ed Ebraismo, che è di intermediario tra le due culture e di mediatore dall una all altra. Il filosofo associava l aggettivo methorios al termine uomo per indicare colui che è sapiente, saggio perché in grado di muoversi sul confine, sul crinale guardando dall'una e dall'altra parte pur mantenendo i piedi nel suo territorio. I fondatori di Methorios Capital, ispirati dal significato attribuito a questo termine, decisero di usarlo come nome di una nuova indipendent advisory firm che nasceva con lo scopo di essere un efficace mediatore fra impresa, specialmente medio piccola, e mercato. Due mondi contigui ma spesso distanti fra loro in termini di linguaggio, comprensione ed obiettivi che riescono ad incontrarsi e collaborare proficuamente grazie al ruolo di mediatore ricoperto dall advisor che si muove sul confine.

2 2 Chi siamo Methorios è una società di consulenza indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria per piccole e medie imprese e concentra la sua attività nell ambito di operazioni di M&A, quotazioni, aumenti di capitale, collocamenti e di ristrutturazioni finanziarie e ricapitalizzazioni, vantando competenze specifiche nei settori aerospace e difesa, publishing e new media, information technology, gaming e betting, telecomunicazioni e real estate. Contando sull esperienza ventennale dei suoi fondatori nell area della finanza straordinaria e del corporate finance, Fabio Palumbo ed Ernesto Mocci, e beneficiando del network di relazioni del proprio management, Methorios è diventato in pochi anni un punto di riferimento per le PMI. Methorios si distingue per l indipendenza da qualsiasi istituzione bancaria e finanziaria e per la sua capacità di istaurare relazioni durature con i propri clienti offrendogli servizi tailor made, strutturando operazioni ad hoc ed assicurando un assistenza continua nel fronteggiare situazioni di carattere ordinario e straordinario. A tal fine Methorios effettua anche investimenti e assunzioni di piccole partecipazioni di minoranza in società, clienti o potenziali clienti, quotate e non. Attraverso la controllata Mediocredito Europeo, iscritta nell elenco di cui all art. 106 del TUB, Methorios intende svolgere attività di factoring e acquisto a titolo definitivo di crediti vantati principalmente nei confronti della pubblica amministrazione. Storia Methorios è stata costituita nel dicembre del 2004 a Roma, su iniziativa dei due fondatori Fabio Palumbo ed Ernesto Mocci, con la finalità di creare un advisor finanziario indipendente da qualsiasi istituzione finanziaria, in grado di offrire servizi alle piccole e medie imprese localizzate principalmente nel centro-sud Italia. Nel medesimo anno, ottenuta l iscrizione all albo dei mediatori creditizi di cui all art. 16 della legge 7 marzo 1996, n. 108, la Società, beneficiando delle competenze acquisite dai soci fondatori nel corso delle loro precedenti esperienze maturate all interno di realtà bancarie e finanziarie, nazionali ed internazionali, ha iniziato ad operare nel settore della consulenza alle imprese nell ambito del corporate finance e della finanza strategica. Nei primi anni di attività, la Società si è concentrata nell offrire una gamma completa di servizi di consulenza per operazioni di M&A, di capital market, focalizzandosi su vari settori, del pubblico e del privato, quali, ad esempio, media, information technology, gaming & betting, energie rinnovabili, public utilities e real estate nonché, al fine di cogliere le opportunità offerte dal favorevole andamento del mercato immobiliare e delle cartolarizzazioni, nella strutturazione del debito, con particolare riferimento alle emissioni obbligazionarie, alla cartolarizzazione di portafogli di crediti aziendali, ad operazioni di leveraged buy out e management buy out.

3 3 In seguito, parallelamente allo svolgimento del proprio core business, la Società, anche al fine di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti che ricercano servizi di advisory professionale e un partner per la propria crescita, ha cominciato ad effettuare investimenti in società clienti, acquisendo piccole partecipazioni di minoranza, con l obiettivo di cogliere le migliori occasioni per l accelerazione dello sviluppo delle stesse. Tale strategia ha permesso, inoltre, di consolidare i rapporti con le società partecipate creando long-term relationships e assistendole nelle operazioni di finanza straordinaria che caratterizzano i loro progetti di crescita. Nel febbraio 2009 entra a far parte della compagine societaria dell Emittente, con una partecipazione del 2%, la società inglese d investimento Aldersbrook Enterprises Ltd, mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale ad essa riservato per l importo complessivo di Euro (incluso sovraprezzo, corrispondente ad Euro 1,12 per Azione a seguito del successivo frazionamento delle Azioni) nell ottica di rafforzare ulteriormente il proprio network di relazioni nazionali e internazionali. Tra il 2009 e i primi mesi del 2010, al fine di diversificare la propria attività nel campo dei servizi di factoring e di acquisto dei crediti vantati soprattutto nei confronti della pubblica amministrazione, la Società ha acquisito interamente la società Mediocredito Europeo, intermediario finanziario iscritto nella sezione ordinaria dell elenco generale tenuto ai sensi dell art. 106 del TUB. Alla Data del Documento di Ammissione, Mediocredito Europeo non ha ancora effettuato alcuna operazione di acquisto di crediti ma è alla ricerca di opportunità di acquisizione di crediti prevalentemente nei confronti della pubblica amministrazione. A maggio 2010, i soci fondatori, Fabio Palumbo e Ernesto Mocci, al fine di incentivare la partecipazione azionaria nell Emittente da parte di consulenti, dipendenti e figure chiave hanno proceduto alla formalizzazione della cessione di partecipazioni rappresentanti complessivamente il 4,34% del capitale sociale dell Emittente.

4 4 Business Model Methorios è un advisor finanziario indipendente che opera essenzialmente a livello nazionale, con l obiettivo di assistere le piccole e medie imprese, offrendo loro una gamma completa di servizi e consulenza. I principali servizi di advisory offerti possono essere riassunti in: 1. advisory per operazioni di finanza straordinaria, in particolare: assistenza nelle acquisizioni di aziende, di quote o di pacchetti azionari, di rami d azienda e di marchi; assistenza nelle cessioni di aziende, di rami d azienda, di marchi, di quote o di pacchetti azionari; assistenza in merito all opportunità, modalità, caratteristiche e tempi di quotazione di società in mercati regolamentati e non, ovvero in operazioni straordinarie; assistenza in situazioni societarie caratterizzate da esigenze di riassetto azionario e/o da problematiche di carattere successorio. 2. advisory per la definizione di strutture finanziarie e societarie, in particolare: redazione di piani economico - finanziari a supporto dell iter per l ottenimento di finanziamenti, per la messa a punto di programmi di ricapitalizzazione e/o per l ingresso di nuovi soci; redazione di piani mirati ad operazioni di consolidamento del debito; individuazione di partner di minoranza sia con valenza industriale / commerciale che finanziaria. 3. Valutazioni, perizie, pareri di congruità e stime del valore di aziende, di pacchetti azionari, di rami di azienda e di marchi commerciali. 4. Pareri e studi di fattibilità relativi a progetti di razionalizzazione, ristrutturazione, integrazione societaria o sviluppo tramite investimenti.

5 5 Advisory Studi e Ricerche Attività consulenza generale: ristrutturazioni societarie, turnaround, valutazioni, business planning e studi di posizionamento strategico e di fattibilità M&A: acquisizioni (sell-side e buy-side) e fusioni. L offerta si estende anche al settore pubblico con privatizzazioni e dismissioni di patrimoni pubblici Equity Capital Market: assistenza alle PMI nella fase di pre IPO, di collocamento e di post IPO. (Methorios è iscritta nel registro degli Equity Partner di Borsa Italiana e degli Advisor del MAC) Debt Corporate Finance: strutturazione di emissioni obbligazionarie anche convertibili, cartolarizzazione di portafogli di crediti aziendali, ristrutturazioni del debito, finanziamenti per IPO e per operazioni LBO/MBO/MBI Equity Assunzione di partecipazioni (in società quotate e non) Acquisto partecipazioni fee per equity Structured Finance Smobilizzo attivi patrimoniali: servizi di securitization e di anticipazione pro soluto di crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione. A tal fine nel corso del 2009 Methorios ha acquisito Mediocredito Europeo, un intermediario finanziario ex art. 106

6 6 Track Record Main Deals Advised DADA for disposal of own shares to institutional investors Financed 0,5% of BNL acquisition Advised Poligrafici for 14,5% disposal of Dada shares to RCS Media Group Evaluation of Endemol Italia Holding S.p.A. for IPO Advised So.ge.pa. (Finmeccanica Group) for brand evaluation of AT&D and disposal of the company Advisor for structuring a real estate loan Financial advisor for setting up SOGEDIS and Pomezia Servizi s business plan Advisor for shareholders restructuring Evaluation and sale of Trafomec to Cape Natixis Placed structured bond to investors Evaluation of AIR P TV Development AB for contribution in kind Advisor for Strategic Planning and M&A activity Accounting updating to comply with Italian Law (231) on behalf of Cassa Depositi e Prestiti Evaluation of Magnaghi S.p.A. and Salver S.p.A. Advisor for the renegotiation of a bank overdraft Advising Poligrafici Printing for the listing on Aim Italia Competitive Advantages I fattori chiave dell attività di Methorios sono i seguenti: indipendenza da qualsiasi istituzione finanziaria che consente di minimizzare potenziali conflitti di interesse e permette di operare in autonomia, tutelando di volta in volta al meglio gli interessi dei propri clienti; consolidata competenza della Società e del management nel settore delle operazioni di finanza straordinaria e della consulenza alle imprese; possibilità di poter beneficiare nel tempo dei rapporti in essere con numerosi e consolidati clienti e del network di relazioni del proprio management con esponenti della comunità industriale, finanziaria e istituzionale; flessibilità e capacità d aggiornamento continuo del personale chiave, in grado di proporre soluzioni innovative adatte alle esigenze del cliente.

7 7 L aumento di Capitale su AIM Italia Sono state sottoscritte azioni ordinarie nell ambito dell aumento di capitale deliberato dall assemblea straordinaria di Methorios Capital S.p.A. in data 24 maggio 2010 al prezzo di 1,40. Il capitale raccolto a servizio del collocamento finalizzato all ammissione alle negoziazioni è quindi pari a La percentuale di strumenti finanziari diffusi tra il pubblico al momento dell ammissione è pari al 14,23%. Il capitale sociale di Methorios Capital S.p.A. è, a seguito delle predette sottoscrizioni, pari a composto da di azione ordinarie, senza indicazione del valore nominale. Al primo giorno di negoziazione, il 14 luglio 2010, la composizione azionaria è la seguente: Fabio Palumbo 41,62% Ernesto Mocci 41,62% Aldersbrook Capital Ltd. 1,78% Altri 3,85% Mercato 11,13% Financial Highlights

8 8 Stato Patrimoniale 31/12/2007 IFRS 31/12/2008 IFRS 31/12/2009 IFRS /000 Immobilizzazioni Capitale Circolante Fondi Capitale Investito Netto PN PFN debito/(cassa)

9 9 Corporate Governance Al fine di assicurare la massima coerenza tra comportamenti e strategie, Methorios ha creato un sistema di norme interne che configurano un modello di Corporate Governance basato sulla ripartizione delle responsabilità e su un equilibrato rapporto tra gestione e controllo. Assemblea dei soci Key advisors Paolo Dionisi Aurelio Regina Francesco Ripandelli Luigi Ragno Consiglio di Amministrazione Fabio Palumbo (Presidente) Ernesto Mocci (Amministratore Delegato) Antonio Marchese (Consigliere) Giovanni Gargani (Consigliere) Piero Alonzo (Consigliere indipendente) Società di Revisione Iter Audit Collegio Sindacale Gianfranco Pallaria (Presidente) Marzio Pennechini Montini (Sindaco effettivo) Mauro Pietrini (Sindaco effettivo)

10 10 Il Management CV Figure Chiave Presidente Fabio Palumbo Iscritto all Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Contabili di Roma. Ha maturato esperienza ventennale, nel settore dell Investment Banking, all interno di realtà finanziarie quali Flemings, Swiss Bank Corporation e IBM implementando operazioni di fusione e acquisizione e adempiendo ai mandati di consulenza, incluso progetti cross border, privatizzazioni e ristrutturazioni finanziarie. Ha inoltre ricoperto incarichi in qualità di senior advisor per Ernst & Young, Marsh e Monrif Group. Amministratore Delegato Ernesto Mocci Iscritto all Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Contabili di Roma. Ha consolidato le sue competenze nel settore finanziario ed in particolare nell ambito dell Asset Mangement, ricoprendo la carica di Responsabile del risparmio gestito del Gruppo Capitalia. Ha maturato esperienza in attività di Corporate Finance all interno di realtà finanziarie quali Banca Akros, Banca Intermobiliare, Italian International Bank plc London (Gruppo Monte dei Paschi) e Banca IMI. Chief Operations Officer Luca Perconti All interno di Methorios Capital SpA è attivo in tutti gli aspetti inerenti l analisi economico/finanziaria dei progetti e nello sviluppo di strategie di LBO/MBO/MBI. E inoltre Amministratore di Equilybra Capital Partners S.p.A: Ha acquisito esperienze presso Caboto Sim, ICCREA Holding e RisorSa, società di gestione immobiliare di Sviluppo Lazio S.p.A.

11 11 CV Consiglieri Antonio Marchese (Consigliere) Revisore Ufficiale dei Conti e Curatore Fallimentare del Tribunale di Roma. Iscritto all Ordine di Roma dei Dottori Commercialisti. AD e Direttore Generale della Visiant Galyleo S.p.A. Consolidata esperienza nella gestione di impresa presso Amì, BULL, Castalia e ITALSTAT Giovanni Gargani (Consigliere) Iscritto all albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori contabili Master in Diritto Tributario, L.U.I.S.S. Guido Carli, Roma Libero professionista, Dottore Commercialista Piero Alonzo (Consigliere indipendente) Docente di materie tributarie presso la Scuola Superiore delle Economie e delle Finanze. Consulente tecnico del Tribunale di Roma. Esperienze ventennale in Diritto Tributario, Societario e di Revisione dei Conti presso Studio Tributario Associato, Studio Grimaldi & Associati e Gruppo Pallavicini. Oltre alla carica di membro dell Organismo di Vigilanza e Controllo della società quotata DADA S.p.A. ricopre diverse cariche in collegi sindacali di società italiane di livello nazionale. CV Team Ludovico Peirce (Senior Advisor) MBA SDA Bocconi, Milano. Laurea in Economia e Commercio, Università La Sapienza, Roma Ha realizzato operazioni di M&A e di ristrutturazione del debito per medie e grandi realtà industriali. Ha supportato grandi aziende italiane (Ferrovie dello Stato, Finmeccanica, RAI) nella gestione di importanti processi di cambiamento. Esperienza ultra ventennale nella consulenza direzionale su progetti di strategia e organizzazione nel settore bancario, corporate finance, telecomunicazione e media in KPMG, Deloitte e Arthur D. Little Paolo Capuani (Senior Advisor) Executive Program, Strategic Negotiation, Harvard University. Laurea in Economia e Finanza, LUISS.

12 12 Ha ricoperto cariche di prestigio per rinomate aziende di calibro internazionale fra le quali ricordiamo: International Business Development Director di Telecom Italia SpA, International Business Development General Manager di Telekom Austria, Private Equity Director della Callahan Associates International, Investment Banking Advisory Managing Director di NM Rothschild & Sons Limited. Fabio Stupazzini (Senior Advisor) Iscritto all albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori contabili Laurea in Economia e Commercio Fabio vanta 20 anni di esperienza nel settore delle banche di investimento e dei mercati dei capitali: Advisory & Finance, Essdar Capital Group, Crédit Agricole Indosuez (ora Calyon), Ernst & Young Corporate Finance, Société Générale e Banca Commerciale Italiana. Chiara Bigolin (Director) Laurea in Economia Aziendale, Università Commerciale L. Bocconi, Milano. All interno della Methorios Capital SpA è attiva in tutti gli aspetti inerenti l analisi della situazione economico patrimoniale delle aziende e la conseguente strutturazione di operazioni finanziarie ad hoc. Ha acquisito esperienze presso Gallo & C. S.p.A. (ristrutturazione del passivo), Meliorbanca S.p.A. (vice responsabile area crediti), Eurinvest S.p.A. (area finanza). Matteo Petti (Associate Director) Master of Science in General Management, Università L. Bocconi, Milano. Laurea in Economia e Management, Università Tor Vergata, Roma. È impegnato nelle attività di elaborazione di analisi finanziarie per progetti e imprese, nella valutazione di aziende e nelle verifiche di Due Diligence. E responsabile all interno di Methorios Capital per le attività riguardanti il Mercato Alternativo del Capitale. Ha acquisito esperienze presso diverse imprese di servizi ed è un esperto dei settori telecomunicazioni ed internet. Tiziana Iacobelli (Manager) MBA presso la Simest S.p.A. con docenza SDA Bocconi e Università La Sapienza. Laurea in Economia e Commercio, Università degli Studi, Cassino. Attiva nell ambito dei progetti di valutazione aziendale e nell elaborazione di analisi di mercato e studi societari. Ha maturato esperienze presso la Simest S.p.A. nel settore finanziario e presso studi societari nel settore contabile, tributario e fiscale Francesco Falconi (Manager) Attivo nell ambito dei progetti di M&A nella valutazione aziendale e nell elaborazione di analisi di mercato e studi societari. Esperienza nella consulenza nel settore del gaming online.

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag.

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag. Agenda Chi siamo 1.1 Società, valori di fondo e approccio 1.2 Partner Pag. 2 Pag. 3 I nostri servizi 2.1 Aree di attività 2.2 Servizi Pag. 4 Pag. 5 Contatti 3.1 Contatti Pag. 8 1 Chi siamo 1.1 Società,

Dettagli

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Bilancio Consolidato e Progetto di Bilancio al 31 dicembre 2014

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Bilancio Consolidato e Progetto di Bilancio al 31 dicembre 2014 Comunicato Stampa Methorios Capital S.p.A. Bilancio Consolidato e Progetto di Bilancio al 31 dicembre 2014 Ordine del giorno dell Assemblea ordinaria convocata per il 30 giugno 2015 Roma, 14 Giugno 2015

Dettagli

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 AGENDA LO STUDIO LE ATTIVITÀ I PROFESSIONISTI LE SEDI LO STUDIO Lo Studio BOCG Associati nasce dall iniziativa di un gruppo di Professionisti provenienti da ambienti

Dettagli

COMPANY PROFILE. AINVEST srl. Una overview sulla società Pag. 2. La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2. Le attività Pag.

COMPANY PROFILE. AINVEST srl. Una overview sulla società Pag. 2. La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2. Le attività Pag. COMPANY PROFILE AINVEST srl Una overview sulla società Pag. 2 La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2 Le attività Pag. 3 Il management e il track record Pag. 4 La storia Pag. 6 I clienti Pag.

Dettagli

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT COMPANY PROFILE SERVIZI CLIENTI TEAM DI LAVORO COMPANY PROFILE Storia Revi.Tor S.r.l. è una società di revisione contabile con sede a Torino.

Dettagli

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A.

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Comunicato Stampa Methorios Capital S.p.A. Cooptazione di due membri del Consiglio di Amministrazione e attribuzione dei poteri nell ambito dell operazione di scissione della partecipata Imvest S.p.A.

Dettagli

APE Ainvest Private Equity

APE Ainvest Private Equity APE Ainvest Private Equity Overview sulla società Pag. 2 La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2 Le attività Pag. 2 Il management e il track record Pag. 3 La storia Pag. 4 I clienti Pag. 5 CHI

Dettagli

Azimut Global Counseling. Iacopo Corradi

Azimut Global Counseling. Iacopo Corradi Azimut Global Counseling Iacopo Corradi IL GRUPPO AZIMUT Azimut è la più grande realtà finanziaria indipendente attiva da oltre 20 anni nel mercato del risparmio gestito in Italia e quotata alla Borsa

Dettagli

Una condivisione di intenti come fondamento del successo

Una condivisione di intenti come fondamento del successo 2 Una condivisione di intenti come fondamento del successo Chi Siamo Edrasis Group è una realtà che nasce da un esperienza ventennale nel settore dell intermediazione immobiliare, della mediazione creditizia

Dettagli

Road show imprese per crescere

Road show imprese per crescere Road show imprese per crescere Il nuovo rapporto tra banca e cliente per evolvere Napoli, 27 aprile 2016 Finanza d Impresa e M&A Indice 1 Finanza d Impresa e cliente corporate: una collaborazione win-win

Dettagli

ADVISORY AND CONSULTING SOLUTIONS IL TUO CONSULENTE, LE TUE SOLUZIONI

ADVISORY AND CONSULTING SOLUTIONS IL TUO CONSULENTE, LE TUE SOLUZIONI ALWAYS WITHIN REACH SEMPRE INTORNO A TE ADVISORY AND CONSULTING SOLUTIONS IL TUO CONSULENTE, LE TUE SOLUZIONI ADVISORY DEVELOPMENT FINANCING M&A LBO - MBO ACQUISITION FINANCING VALUATION COMPANIES REAL

Dettagli

Legam Diritto Societario, Commerciale e Proprietà Intellettuale

Legam Diritto Societario, Commerciale e Proprietà Intellettuale Legam offre la sua attività di consulenza Legale e Tributaria sia in Italia che negli Stati Uniti attraverso i suoi Headquarters di Milano e New York e attraverso le sedi di Washinghton e di importanti

Dettagli

Presentazione della Società

Presentazione della Società Presentazione della Società Chi siamo PEP&CFC appartiene al Gruppo Dafisa Holdings Capital Finance Group Limited, ed è stata istituita quale società specializzata nella consulenza in materia finanziaria

Dettagli

business consultants financial & tax advisors

business consultants financial & tax advisors business consultants financial & tax advisors LA NOSTRA MISSION Da tempo, accanto alle tradizionali competenze nelle materie fiscali e contabili, sta crescendo il nostro impegno nel fornire assistenza

Dettagli

www.priminvestment.com

www.priminvestment.com Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita www.priminvestment.com PRIMI IN BREVE Primi è il marketplace per le Piccole Medie e Imprese italiane ad alto potenziale

Dettagli

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 e Prof. SILT STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO PRESENTAZIONE SILT Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano CF/ PIVA 06201340962 Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 silt@siltassociati.it www.siltassociati.it

Dettagli

Il network per la finanza d impresa

Il network per la finanza d impresa Il network per la finanza d impresa La nostra mission é affiancare la famiglia imprenditoriale nell attività gestionale (ottimizzazione organizzativa, finanziaria, amministrativa, legale, fiscale) e nelle

Dettagli

Workshop Gli investitori incontrano le imprese. --- Gabriele Casati ANTARES AZ I. Mini-Bond Meeting 15 dicembre 2014 ANTARES AZ I

Workshop Gli investitori incontrano le imprese. --- Gabriele Casati ANTARES AZ I. Mini-Bond Meeting 15 dicembre 2014 ANTARES AZ I Workshop Gli investitori incontrano le imprese --- Gabriele Casati Mini-Bond Meeting 15 dicembre 2014 Chi siamo Antares AZ I è un fondo d investimento mobiliare chiuso riservato a Investitori Qualificati

Dettagli

VISION. ponendosi come advisor di riferimento, in una prospettiva sempre più internazionale, nelle operazioni di finanza ordinaria e straordinaria.

VISION. ponendosi come advisor di riferimento, in una prospettiva sempre più internazionale, nelle operazioni di finanza ordinaria e straordinaria. COMPANY PROFILE VISION Console and Partners è una società di consulenza finanziaria e legale, Partner Equity Markets di Borsa Italiana (gruppo London Stock Exchange), che basa la sua attività sulla crescita

Dettagli

OPERAZIONI STRAORDINARIE

OPERAZIONI STRAORDINARIE IN BREVE Seges S.r.l., costituita a Trieste nel dicembre 1993, opera nel campo dei servizi reali alle imprese, ha il suo punto di forza nell accogliere al suo interno professionisti di esperienza e dedicati

Dettagli

BUSINESS PLAN CESSIONI FUSIONI ACQUISIZIONI RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE REPERIMENTO RISORSE FINANZIARIE PERCHÈ MARCAP

BUSINESS PLAN CESSIONI FUSIONI ACQUISIZIONI RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE REPERIMENTO RISORSE FINANZIARIE PERCHÈ MARCAP BUSINESS PLAN CESSIONI FUSIONI ACQUISIZIONI RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE PERCHÈ MARCAP Concentrato nella complessa gestione della normale attività aziendale, l Imprenditore non sempre riesce a valutare

Dettagli

PFCONSULT Financial & Business Service

PFCONSULT Financial & Business Service Business Solutions Rapporto Banca-Impresa Miglioramento della propria posizione finanziaria e maggior accesso al credito PFCONSULT Financial & Business Service Pafinberg S.r.l Via Taramelli, 50 24121 Bergamo

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY WEALTH MANAGEMENT ADVISORY Lo Studio Legale Scala, fondato nel 1999 dall Avv. Antonio Scala, fornisce servizi di assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale in materia bancaria, finanziaria,

Dettagli

Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125. Sesso M Data di nascita 08/11/1981 Nazionalità Italiana

Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125. Sesso M Data di nascita 08/11/1981 Nazionalità Italiana CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CAPRIUOLO GIUSEPPE Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125 giuseppe.capriuolo@roedl.it giuseppe.capriuolo@studiocapriuolo.it

Dettagli

FONDO ITALIANO DI INVESTIMENTO

FONDO ITALIANO DI INVESTIMENTO FONDO ITALIANO DI INVESTIMENTO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE Documento di sintesi del progetto Roma, 16 dicembre 2009 Ministero dell Economia e delle Finanze Dipartimento del Tesoro Indice L obiettivo

Dettagli

MODELLO TEORICO DEI REQUISITI DI PROFESSIONALITA DEGLI AMMINISTRATORI

MODELLO TEORICO DEI REQUISITI DI PROFESSIONALITA DEGLI AMMINISTRATORI MODELLO TEORICO DEI REQUISITI DI PROFESSIONALITA DEGLI AMMINISTRATORI Approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 3 marzo 202 OBIETTIVI Ai fini del corretto assolvimento delle funzioni

Dettagli

REAL ESTATE TEMPORARY MANAGEMENT. Orizzonti Real Estate Srl Sede Legale Via B.Davanzati, 5 20158 Milano P.IVA/CF 07402320969 REA: MI - 1956319

REAL ESTATE TEMPORARY MANAGEMENT. Orizzonti Real Estate Srl Sede Legale Via B.Davanzati, 5 20158 Milano P.IVA/CF 07402320969 REA: MI - 1956319 REAL ESTATE TEMPORARY MANAGEMENT 1 INDICE UN BREVE PROFILO PAG. 3 ALCUNE PROPOSTE OPERATIVE PAG. 4 L ESPERIENZA.. PAG. 6 2 UN BREVE PROFILO Orizzonti-RE è una società di consulenza specializzata nell immobiliare

Dettagli

STUDIO GNUDI & ASSOCIATI

STUDIO GNUDI & ASSOCIATI STUDIO GNUDI & ASSOCIATI LO STUDIO Profilo Lo Studio Gnudi è stato fondato agli inizi degli anni 60 a Bologna da Piero Gnudi e fin dai primi anni si è caratterizzato per la sua attività di consulenza tributaria-societaria

Dettagli

Gestione Finanziaria delle Imprese. private equity e venture capital

Gestione Finanziaria delle Imprese. private equity e venture capital GESTIONE FINANZIARIA DELLE IMPRESE Private Equity e Venture Capital Il private equity e il venture capital Anni 80 Con venture capital si definiva l apporto di capitale azionario, da parte di operatori

Dettagli

STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA

STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA G Lo Studio Lo Studio Legale Giorgi è organizzato secondo l approccio aziendale di stampo anglosassone, una Law Firm che per tradizione e dimensioni si propone

Dettagli

AIM Italia UNA NUOVA OPPORTUNITA PER ACCELERARE LA CRESCITA DELLE PMI. Barbara Lunghi

AIM Italia UNA NUOVA OPPORTUNITA PER ACCELERARE LA CRESCITA DELLE PMI. Barbara Lunghi AIM Italia UNA NUOVA OPPORTUNITA PER ACCELERARE LA CRESCITA DELLE PMI Barbara Lunghi Perché quotarsi? RISORSE FINANZIARIE Raccogliere importanti risorse finanziare Diversificare le fonti di finanziamento,

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Roberto Del Giudice Firenze, 10 febbraio 2014 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita

Dettagli

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA STAMPA Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1 I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 Il percorso professionale dell Avv. Davide

Dettagli

D OTT. C RISTIANA C ISLAGHI

D OTT. C RISTIANA C ISLAGHI D OTT. C RISTIANA C ISLAGHI Dottore Commercialista Contabile Revisore C URRICULUM V ITAE INFORMAZIONI PERSONALI CRISTIANA CISLAGHI luogo e data di nascita Milano 26 Marzo 1975 Nazionalità Italiana TITOLI

Dettagli

Company Profile GIUGNO 2015

Company Profile GIUGNO 2015 Company Profile GIUGNO 2015 Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.a. Capitale sociale: Euro 156.209.463,00 Numero di iscrizione al Registro Imprese di Torino: 02751170016 C.C.I.A.A. di Torino

Dettagli

LO STUDIO ASSOCIATO LA STRUTTURA. Lo Studio, fondato nel 1965, ha assunto l attuale forma di associazione tra professionisti a partire dal 1987.

LO STUDIO ASSOCIATO LA STRUTTURA. Lo Studio, fondato nel 1965, ha assunto l attuale forma di associazione tra professionisti a partire dal 1987. TARTUFERI & ASSOCIATI Studio di Consulenze Aziendali Piazza Oberdan, n. 8-62100 Macerata Tel. 0733/232452 (r.a.) Telefax 0733/231658 Codice Fiscale e Partita Iva 00962750436 E-Mail: segr@tartuferi.it Web:

Dettagli

Le small cap e la raccolta di capitale di rischio Opportunità per il professionista. Il ruolo del Nomad.

Le small cap e la raccolta di capitale di rischio Opportunità per il professionista. Il ruolo del Nomad. S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LUIGI MARTINO Le small cap e la raccolta di capitale di rischio Opportunità per il professionista Il ruolo del Nomad. Marco Fumagalli Responsabile Capital Markets Ubi Banca

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Gabriele Cappellini Milano, 18 ottobre 2011 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita patrimoniale

Dettagli

Ufficio Stampa. Close to Media (Francesca Valagussa) Tel. 02 70006237

Ufficio Stampa. Close to Media (Francesca Valagussa) Tel. 02 70006237 Cartella Stampa GE Money nel mondo e in Italia Ufficio Stampa Close to Media (Francesca Valagussa) Tel. 02 70006237 GE Money nel mondo GE Money fa parte del gruppo GE Capital Global Banking, divisione

Dettagli

Ippolito Consulting temporary management restructuring & turnaround consulenza di direzione temporary management consulenza di direzione

Ippolito Consulting temporary management restructuring & turnaround consulenza di direzione temporary management consulenza di direzione Ippolito Consulting IppolitoConsulting nasce da un iniziativa di Francesco Ippolito, che ha concentrato in un unica proposta una rete di contatti professionali specializzati nella gestione di crisi aziendali

Dettagli

MINIBOND: NUOVA FINANZA PER LE PMI

MINIBOND: NUOVA FINANZA PER LE PMI MINIBOND: NUOVA FINANZA PER LE PMI A cura della Dott.ssa Paola D'Angelo Manager, BP&A Finance and Business Consulting E-mail: paoladangelo@bpeassociati.it Ufficio: +39.0734.281411 Mobile: +39.393.1706394

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il CF Gruppo Assicurazioni CF si distingue

Dettagli

I professionisti. In Italia e nel mondo.

I professionisti. In Italia e nel mondo. Lo studio. Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Professionisti

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it CURRICULUM VITAE Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it STUDI: Laurea in Economia e Commercio, indirizzo Economico Aziendale, conseguita con votazione

Dettagli

PG&Partners. www.pgpartners.it

PG&Partners. www.pgpartners.it PG&Partners www.pgpartners.it UN TEAM PER QUALSIASI META I contesti locali e internazionali in cui navigano le imprese sono sempre più complessi. Lo studio PG&Partners è composto da Avvocati, Dottori Commercialisti

Dettagli

Attività dello Specialista

Attività dello Specialista Attività dello Specialista Massimo Turcato Responsabile Equity Capital Markets e Advisory Banca Akros Palermo, 15 novembre 2007 MISSIONE E PRINCIPI COSTITUTIVI DEL MAC Missione Principi costitutivi 1 Forte

Dettagli

MPS Capital Services - Direzione Investment Banking. Luglio 2013

MPS Capital Services - Direzione Investment Banking. Luglio 2013 MPS Capital Services - Direzione Investment Banking Luglio 2013 1. Il Gruppo Montepaschi 2 Il Gruppo Montepaschi Overview Filiali in Italia Il Gruppo Montepaschi, terzo gruppo bancario Italiano, è attivo

Dettagli

PROFILO SOCIETARIO - Giugno 2014

PROFILO SOCIETARIO - Giugno 2014 PROFILO SOCIETARIO - Giugno 2014 ADVISORY Pafinberg Srl predispone e fornisce soluzioni finanziarie personalizzate su specifiche esigenze del cliente, che richiedono il concorso di molteplici competenze

Dettagli

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro.

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro. certified public accountants tax & financial advisors www.funaro.com certified public accountants tax & financial advisors CHI SIAMO Funaro & Co. è uno studio di Certified Public Accountants e Dottori

Dettagli

Ing. Luca Canepa - Consigliere Delegato IBAN

Ing. Luca Canepa - Consigliere Delegato IBAN Ing. Luca Canepa - Consigliere Delegato IBAN Nato a Milano nel Novembre 1957, Luca è un business leader, executive e advisor con vasta esperienza internazionale. Luca ha supportato con successo varie Aziende

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il Gruppo CF Assicurazioni si distingue per

Dettagli

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare La partnership Ribes e Nomisma Ribes ha avviato nel corso del 2010 la predisposizione di un nuovo Piano Industriale con l obiettivo

Dettagli

L Audit, che richiede un continuo aggiornamento per il rapido evolversi della normativa ed all adeguamento ai più elevati standards professionali

L Audit, che richiede un continuo aggiornamento per il rapido evolversi della normativa ed all adeguamento ai più elevati standards professionali L Audit, che richiede un continuo aggiornamento per il rapido evolversi della normativa ed all adeguamento ai più elevati standards professionali sarà integrato a breve, da un servizio di consulenza legale

Dettagli

I MiniBond come nuovo strumento di finanziamento alle imprese

I MiniBond come nuovo strumento di finanziamento alle imprese I MiniBond come nuovo strumento di finanziamento alle imprese Cuneo - 25 Novembre 2014 ADB Analisi Dati Borsa SpA Consulenza di Investimento Clienti Analisi Dati Borsa SpA è una società di consulenza in

Dettagli

HEALTHCARE & PUBLIC SECTOR. I Servizi per la Sanità

HEALTHCARE & PUBLIC SECTOR. I Servizi per la Sanità HEALTHCARE & PUBLIC SECTOR I Servizi per la Sanità Advisory 2 I Servizi per la Sanità I Servizi per la Sanità 3 L esperienza che crea valore Per creare valore nel mondo della Sanità servono degli specialisti.

Dettagli

AIM Italia. Il mercato di Borsa Italiana per i leader di domani

AIM Italia. Il mercato di Borsa Italiana per i leader di domani AIM Italia Il mercato di Borsa Italiana per i leader di domani Perché AIM Italia? (1/2) AIM ITALIA è stato concepito per diventare il crocevia ideale per l incontro tra PMI italiane con forte potenziale

Dettagli

GESTIRE EFFICACEMENTE IL DEBITO: CONCORDATI STRAGIUDIZIALI, PIANI DI RISTRUTTURAZIONE E TRANSAZIONI FISCALI

GESTIRE EFFICACEMENTE IL DEBITO: CONCORDATI STRAGIUDIZIALI, PIANI DI RISTRUTTURAZIONE E TRANSAZIONI FISCALI GESTIRE EFFICACEMENTE IL DEBITO: CONCORDATI STRAGIUDIZIALI, PIANI DI RISTRUTTURAZIONE E TRANSAZIONI FISCALI Milano, 15 settembre 2009 Dott. Matteo Durola INDICE Introduzione Il piano di risanamento ex

Dettagli

dal 1953 Una storia a fianco delle imprese. Oggi più di ieri.

dal 1953 Una storia a fianco delle imprese. Oggi più di ieri. dal 1953 Una storia a fianco delle imprese. Oggi più di ieri. INVESTIMENTI, CON LA "NUOVA SABATINI" RISORSE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE Mediocredito è attivo nella nuova misura agevolativa Beni strumentali

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI Signori Azionisti, Vi abbiamo convocato

Dettagli

ConsulenzaeRisorse.it Team su misura

ConsulenzaeRisorse.it Team su misura ConsulenzaeRisorse.it Team su misura attenti ai dettagli che fanno la differenza 1 Finanza Strutturata e Straordinaria Mergers & Acquisitions Acquisizioni e cessioni di aziende, pacchetti azionari, rami

Dettagli

- Advisory per Fondi - Segnali Obbligazioni - Segnali Fondi - Formazione - Advisory Minibond

- Advisory per Fondi - Segnali Obbligazioni - Segnali Fondi - Formazione - Advisory Minibond - Advisory per Fondi - Segnali Obbligazioni - Segnali Fondi - Formazione - Advisory Minibond - Lupotto & Partners si propone come advisor per fondi di investimento, comparti di sicav, fondi assicurativi

Dettagli

Sella Corporate Finance

Sella Corporate Finance Sella Corporate Finance AREE DI OPERATIVITA ADVISORY F Acquisizioni, fusioni, cessioni di aziende, rami d azienda, marchi. F F Accordi strategici / Joint Ventures. Perizie/studi di congruità. CAPITAL RAISING

Dettagli

C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care

C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care Indice Chi siamo I focus di Attività Alcuni settori di intervento Team Dove siamo 2 Chi siamo Srl nasce nel 2003 per iniziativa del Dott. Emilio Ghezzi,

Dettagli

Agevolazioni & Incentivi Srl

Agevolazioni & Incentivi Srl Agevolazioni & Incentivi Srl Agevolazioni & Incentivi Agevolazioni & Incentivi svolge attività di consulenza e assistenza a favore delle aziende nell ambito della finanza d impresa. I nostri esperti sono

Dettagli

Leader in Italia nell intermediazione immobiliare Pag. 1. Il Gruppo e le principali aree di business Pag. 2

Leader in Italia nell intermediazione immobiliare Pag. 1. Il Gruppo e le principali aree di business Pag. 2 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Leader in Italia nell intermediazione immobiliare Pag. 1 Il Gruppo e le principali aree di business Pag. 2 La strategia e il nuovo assetto organizzativo Pag. 4 I

Dettagli

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA)

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) RC Professionale Avvocati Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) Convenzione pag. 3 Global Broker pag. 6 I Lloyd s of London pag. 8 Assigeco pag. 10 Caratteristiche della

Dettagli

LA VALUTAZIONE DELL ATTIVITA del CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

LA VALUTAZIONE DELL ATTIVITA del CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE LA VALUTAZIONE DELL ATTIVITA del CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Università Bocconi 30 gennaio 2006 Ordine Dottori Commercialisti 1 IL CUORE, LA MENTE, LA TUTELA Se i manager fanno muovere la macchina organizzativa,

Dettagli

STUDIO (denominazione e indirizzo):

STUDIO (denominazione e indirizzo): STUDIO (denominazione e indirizzo): BOLLA QUAGLIA & ASSOCIATI SEDE DI LAVORO: Piazza Alessi 2/7 16128 Genova DURATA E OBIETTIVO DEL TIROCINIO: Lo Studio Bolla Quaglia & Associati svolge attività di consulenza

Dettagli

MINI BOND Un nuovo strumento per finanziare la crescita delle Aziende

MINI BOND Un nuovo strumento per finanziare la crescita delle Aziende MINI BOND Un nuovo strumento per finanziare la crescita delle Aziende LO SCENARIO MINI BOND Il Decreto Sviluppo ed il Decreto Sviluppo bis del 2012, hanno introdotto importanti novità a favore delle società

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DARIO FARABOLLINI Nazionalità Italiana Data di nascita 05 SETTEMBRE 1963 ESPERIENZA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FANO

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FANO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FANO 1 INDICE AMBITO DI APPLICAZIONE p. 3 TITOLO I: PRINCIPI GENERALI Art. 1 Finalità del processo di gestione del patrimonio

Dettagli

C o m p a n y P r o f i l e

C o m p a n y P r o f i l e C o m p a n y P r o f i l e La società Lombard Merchant Bank Filosofia Il modello "industriale" rappresenta uno schema originale, che valorizza le massime sinergie di Gruppo, ma allo stesso tempo conserva

Dettagli

stratergie per le imprese

stratergie per le imprese stratergie per le imprese company profile 2015 ECCO CHI SIAMO Ferretti Consulting nasce a Cesena nel 1992 su iniziativa di Aldo Ferretti e Andrea Rossi. L intuizione dei soci fondatori è quella di creare

Dettagli

Da oltre 60 anni al servizio delle Aziende e degli Enti Pubblici

Da oltre 60 anni al servizio delle Aziende e degli Enti Pubblici Da oltre 60 anni al servizio delle Aziende e degli Enti Pubblici 2 La mossa vincente nasce dall esperienza Selecover S.r.l. Qualità e professionalità per costruire rapporti duraturi Tre generazioni di

Dettagli

Studio legale Rossi. Studio legale Turco. Avvocato Edoardo Rossi. Avvocato Gianni Turco. Avvocato Melissa Buoncristiani

Studio legale Rossi. Studio legale Turco. Avvocato Edoardo Rossi. Avvocato Gianni Turco. Avvocato Melissa Buoncristiani Law Business Studio legale Turco Studio legale Rossi Avvocato Gianni Turco Avvocato Edoardo Rossi Si laurea in giurisprudenza in diritto d impresa, presso l Università Cattolica di Milano nel 1984. Nato

Dettagli

CARTELLA STAMPA. Ottobre 2013. Chi Siamo La Storia Obiettivi integrazione industriale L Offerta di ADVAM Partners SGR Management Contatti

CARTELLA STAMPA. Ottobre 2013. Chi Siamo La Storia Obiettivi integrazione industriale L Offerta di ADVAM Partners SGR Management Contatti CARTELLA STAMPA Ottobre 2013 IR Top Consulting Media Relations & Financial Communication Via C. Cantù, 1 Milano Domenico Gentile, Antonio Buozzi Tel. +39 (02) 45.47.38.84/3 d.gentile@irtop.com ufficiostampa@irtop.com

Dettagli

Incontro con le OO.SS.

Incontro con le OO.SS. Cessione parziale di portafogli riconducibili al Merchant Banking del Gruppo ISP. Collaborazione con un operatore internazionale. Riposizionamento nel settore del Private Equity. Incontro con le OO.SS.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO APPROVATO DAL CONSIGLIO GENERALE NELL ADUNANZA DEL 28/06/2013 Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro 1 INDICE AMBITO DI APPLICAZIONE p. 3 TITOLO I: PRINCIPI

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONE DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONE DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONE DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE Redatto ai sensi dell art. 5 del Regolamento operazioni con parti correlate approvato dalla Consob con delibera n.

Dettagli

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Approvata la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2015

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Approvata la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2015 Comunicato Stampa Methorios Capital S.p.A. Approvata la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2015 Dati semestrali consolidati al 30 giugno 2015 redatti secondo i principi contabili internazionali

Dettagli

SLACC Le aree di interesse

SLACC Le aree di interesse Lo studio. SLACC Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Dettagli

analisi degli scenari competitivi ricerche di mercato piani di marketing business planning assistenza allo start-up loyalty marketing

analisi degli scenari competitivi ricerche di mercato piani di marketing business planning assistenza allo start-up loyalty marketing company profile valori In qualunque business operi, un impresa per avere successo oggi deve essere sempre cutting edge, ossia di frontiera, innovativa, in grado di guardare lontano. RC&P aiuta le aziende

Dettagli

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende Consulenza e soluzioni professionali per le Aziende Via XX Settembre, 98g 00187 Roma Tel +39 064521071 Fax +39 0645210723 Via Francesco dell Anno, 10 00136 Roma - Tel +39 0639749639 Fax +39 0639749637

Dettagli

ASTON HASTON ASTON HASTON ASTON HASTON

ASTON HASTON ASTON HASTON ASTON HASTON H H H Haston & Aston: la moderna cultura immobiliare UN PARTNER SICURO E AUTOREVOLE Haston & Aston è una società leader del settore immobiliare. I suoi servizi sono concepiti ed organizzati secondo la

Dettagli

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Nicola Romito Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Esperienza Presidente at Power Capital aprile 2013 - Presente (1 anno 4 mesi) * Consulenza per gli investimenti, gestione di portafoglio

Dettagli

I nostri valori. Pragmaticità: Tende con passione al raggiungimento di risultati concreti, affiancando il Cliente nel cambiamento.

I nostri valori. Pragmaticità: Tende con passione al raggiungimento di risultati concreti, affiancando il Cliente nel cambiamento. Chi siamo SLB ha creato un Organizzazione tra Studi Professionali operanti su tutto il territorio Nazionale per offrire un servizio integrato in grado di soddisfare le richieste della propria Clientela.

Dettagli

Ver Capital SGR: Overview

Ver Capital SGR: Overview 1 Ver Capital SGR: Overview Ver Capital è una Società di Gestione del Risparmio (SGR), autorizzata da Banca d Italia nel 2005, è: Indipendente Focalizzata Il Management Team è l azionista di maggioranza

Dettagli

COMUNICATO STAMPA Milano, 27 agosto 2010

COMUNICATO STAMPA Milano, 27 agosto 2010 COMUNICATO STAMPA Milano, 27 agosto 2010 Il Consiglio di Amministrazione di Cape Listed Investment Vehicle in Equity S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2010 Bilancio consolidato:

Dettagli

Presentazione dell Azienda

Presentazione dell Azienda Presentazione dell Azienda Chi siamo PricewaterhouseCoopers Italia fa parte del network internazionale PricewaterhouseCoopers (PwC), leader nel settore dei servizi professionali alle imprese. Il nostro

Dettagli

Presentazione dei servizi

Presentazione dei servizi Presentazione dei servizi «Attività di assistenza all azienda per la gestione dei crediti e dei debiti» Il GRUPPO CONFINANCE Il GRUPPO CONFINANCE riunisce professionisti specializzati nelle operazioni

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMAZIONE E QUALIFICHE PROFESSIONALI

CURRICULUM VITAE FORMAZIONE E QUALIFICHE PROFESSIONALI CURRICULUM VITAE Nome e Cognome: Daniele Iezzi Luogo e data di nascita: La Spezia, 20 febbraio 1967 Residenza: La Spezia, Via Carducci 49, tel. 0187/502527 Luogo di esercizio dell attività professionale:

Dettagli

ONEGLOBAL SRL Consulenze Aziendali Integrate ONEGLOBAL FINANCE DOCUMENTO DI OFFERTA DEL 21 GIUGNO 2012

ONEGLOBAL SRL Consulenze Aziendali Integrate ONEGLOBAL FINANCE DOCUMENTO DI OFFERTA DEL 21 GIUGNO 2012 ONEGLOBAL SRL Consulenze Aziendali Integrate ONEGLOBAL FINANCE DOCUMENTO DI OFFERTA DEL 21 GIUGNO 2012 Oneglobal Finance Oneglobal s.r.l Consulenze Aziendali Integrate è una società di consulenza multipurpose

Dettagli

Evoluzione del ciclo di vendita nel settore immobiliare

Evoluzione del ciclo di vendita nel settore immobiliare AGENCY BROKERAGE Evoluzione del ciclo di vendita nel settore immobiliare Un recente studio sulle modalità di ricerca di immobili evidenzia: 7,8 milioni di persone direttamente coinvolte Tempo medio di

Dettagli

Linee Guida per il Business Plan di Rete

Linee Guida per il Business Plan di Rete S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LUIGI MARTINO Il Business Plan nei rapporti con il mondo finanziario Linee Guida per il Business Plan di Rete Francesco Aldo De Luca Segretario Commissione Finanza e Controllo

Dettagli

La ristrutturazione dell impresa come opportunità di sviluppo e creazione di valore IL FONDO ITALIANO DI INVESTIMENTO

La ristrutturazione dell impresa come opportunità di sviluppo e creazione di valore IL FONDO ITALIANO DI INVESTIMENTO La ristrutturazione dell impresa come opportunità di sviluppo e creazione di valore IL FONDO ITALIANO DI INVESTIMENTO TopLegal Roma, 23 settembre 2010 Il progetto Nel mese di dicembre 2009, su iniziativa

Dettagli

Internazionalizzazione delle PMI Guida pratica all Internazionalizzazione delle PMI. Paolo Di Marco Desk Italia Dipartimento Sviluppo & Advisory

Internazionalizzazione delle PMI Guida pratica all Internazionalizzazione delle PMI. Paolo Di Marco Desk Italia Dipartimento Sviluppo & Advisory Internazionalizzazione delle PMI Guida pratica all Internazionalizzazione delle PMI Paolo Di Marco Desk Italia Dipartimento Sviluppo & Advisory Catania 31 marzo 2014 SIMEST Partner d impresa per la competizione

Dettagli

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE L unione di più esperienze e una struttura di vendita competente e dinamica consentono ad IMPRESA di offrire una forte operatività, mirata alla soluzione delle esigenze del

Dettagli

STUDIO CONSULENZA AZIENDALE

STUDIO CONSULENZA AZIENDALE STUDIO CONSULENZA AZIENDALE Quando avrete raggiunto la vetta del monte, è allora che comincerete a salire (K. Gibran) Dopo aver lavorato in Price Waterhouse - revisione e certificazione di bilanci - e

Dettagli