Cartella stampa. Sommario. Chi Siamo pag. 2. Storia pag. 2. Business Model pag. 4. Track Record pag. 6. Competitive Advantages pag.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cartella stampa. Sommario. Chi Siamo pag. 2. Storia pag. 2. Business Model pag. 4. Track Record pag. 6. Competitive Advantages pag."

Transcript

1 Cartella stampa Sommario Chi Siamo pag. 2 Storia pag. 2 Business Model pag. 4 Track Record pag. 6 Competitive Advantages pag. 6 L aumento di capitale pag. 7 Financial Highlights pag. 7 Corporate Governance pag. 9 Il Management pag. 10 Non tutti sanno che Methorios è un termine greco che letteralmente vuol dire confine, frontiera ma che nella sua interpretazione più diffusa si riferisce a ciò che è intermedio, a una via di mezzo, al limite o al confine fra due estremi. Il termine methorios assume nei trattati di Filone Alessandrino il significato filosofico di mediazione e sembra adatto a definire la posizione che lo stesso Filone occupò tra Grecità ed Ebraismo, che è di intermediario tra le due culture e di mediatore dall una all altra. Il filosofo associava l aggettivo methorios al termine uomo per indicare colui che è sapiente, saggio perché in grado di muoversi sul confine, sul crinale guardando dall'una e dall'altra parte pur mantenendo i piedi nel suo territorio. I fondatori di Methorios Capital, ispirati dal significato attribuito a questo termine, decisero di usarlo come nome di una nuova indipendent advisory firm che nasceva con lo scopo di essere un efficace mediatore fra impresa, specialmente medio piccola, e mercato. Due mondi contigui ma spesso distanti fra loro in termini di linguaggio, comprensione ed obiettivi che riescono ad incontrarsi e collaborare proficuamente grazie al ruolo di mediatore ricoperto dall advisor che si muove sul confine.

2 2 Chi siamo Methorios è una società di consulenza indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria per piccole e medie imprese e concentra la sua attività nell ambito di operazioni di M&A, quotazioni, aumenti di capitale, collocamenti e di ristrutturazioni finanziarie e ricapitalizzazioni, vantando competenze specifiche nei settori aerospace e difesa, publishing e new media, information technology, gaming e betting, telecomunicazioni e real estate. Contando sull esperienza ventennale dei suoi fondatori nell area della finanza straordinaria e del corporate finance, Fabio Palumbo ed Ernesto Mocci, e beneficiando del network di relazioni del proprio management, Methorios è diventato in pochi anni un punto di riferimento per le PMI. Methorios si distingue per l indipendenza da qualsiasi istituzione bancaria e finanziaria e per la sua capacità di istaurare relazioni durature con i propri clienti offrendogli servizi tailor made, strutturando operazioni ad hoc ed assicurando un assistenza continua nel fronteggiare situazioni di carattere ordinario e straordinario. A tal fine Methorios effettua anche investimenti e assunzioni di piccole partecipazioni di minoranza in società, clienti o potenziali clienti, quotate e non. Attraverso la controllata Mediocredito Europeo, iscritta nell elenco di cui all art. 106 del TUB, Methorios intende svolgere attività di factoring e acquisto a titolo definitivo di crediti vantati principalmente nei confronti della pubblica amministrazione. Storia Methorios è stata costituita nel dicembre del 2004 a Roma, su iniziativa dei due fondatori Fabio Palumbo ed Ernesto Mocci, con la finalità di creare un advisor finanziario indipendente da qualsiasi istituzione finanziaria, in grado di offrire servizi alle piccole e medie imprese localizzate principalmente nel centro-sud Italia. Nel medesimo anno, ottenuta l iscrizione all albo dei mediatori creditizi di cui all art. 16 della legge 7 marzo 1996, n. 108, la Società, beneficiando delle competenze acquisite dai soci fondatori nel corso delle loro precedenti esperienze maturate all interno di realtà bancarie e finanziarie, nazionali ed internazionali, ha iniziato ad operare nel settore della consulenza alle imprese nell ambito del corporate finance e della finanza strategica. Nei primi anni di attività, la Società si è concentrata nell offrire una gamma completa di servizi di consulenza per operazioni di M&A, di capital market, focalizzandosi su vari settori, del pubblico e del privato, quali, ad esempio, media, information technology, gaming & betting, energie rinnovabili, public utilities e real estate nonché, al fine di cogliere le opportunità offerte dal favorevole andamento del mercato immobiliare e delle cartolarizzazioni, nella strutturazione del debito, con particolare riferimento alle emissioni obbligazionarie, alla cartolarizzazione di portafogli di crediti aziendali, ad operazioni di leveraged buy out e management buy out.

3 3 In seguito, parallelamente allo svolgimento del proprio core business, la Società, anche al fine di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti che ricercano servizi di advisory professionale e un partner per la propria crescita, ha cominciato ad effettuare investimenti in società clienti, acquisendo piccole partecipazioni di minoranza, con l obiettivo di cogliere le migliori occasioni per l accelerazione dello sviluppo delle stesse. Tale strategia ha permesso, inoltre, di consolidare i rapporti con le società partecipate creando long-term relationships e assistendole nelle operazioni di finanza straordinaria che caratterizzano i loro progetti di crescita. Nel febbraio 2009 entra a far parte della compagine societaria dell Emittente, con una partecipazione del 2%, la società inglese d investimento Aldersbrook Enterprises Ltd, mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale ad essa riservato per l importo complessivo di Euro (incluso sovraprezzo, corrispondente ad Euro 1,12 per Azione a seguito del successivo frazionamento delle Azioni) nell ottica di rafforzare ulteriormente il proprio network di relazioni nazionali e internazionali. Tra il 2009 e i primi mesi del 2010, al fine di diversificare la propria attività nel campo dei servizi di factoring e di acquisto dei crediti vantati soprattutto nei confronti della pubblica amministrazione, la Società ha acquisito interamente la società Mediocredito Europeo, intermediario finanziario iscritto nella sezione ordinaria dell elenco generale tenuto ai sensi dell art. 106 del TUB. Alla Data del Documento di Ammissione, Mediocredito Europeo non ha ancora effettuato alcuna operazione di acquisto di crediti ma è alla ricerca di opportunità di acquisizione di crediti prevalentemente nei confronti della pubblica amministrazione. A maggio 2010, i soci fondatori, Fabio Palumbo e Ernesto Mocci, al fine di incentivare la partecipazione azionaria nell Emittente da parte di consulenti, dipendenti e figure chiave hanno proceduto alla formalizzazione della cessione di partecipazioni rappresentanti complessivamente il 4,34% del capitale sociale dell Emittente.

4 4 Business Model Methorios è un advisor finanziario indipendente che opera essenzialmente a livello nazionale, con l obiettivo di assistere le piccole e medie imprese, offrendo loro una gamma completa di servizi e consulenza. I principali servizi di advisory offerti possono essere riassunti in: 1. advisory per operazioni di finanza straordinaria, in particolare: assistenza nelle acquisizioni di aziende, di quote o di pacchetti azionari, di rami d azienda e di marchi; assistenza nelle cessioni di aziende, di rami d azienda, di marchi, di quote o di pacchetti azionari; assistenza in merito all opportunità, modalità, caratteristiche e tempi di quotazione di società in mercati regolamentati e non, ovvero in operazioni straordinarie; assistenza in situazioni societarie caratterizzate da esigenze di riassetto azionario e/o da problematiche di carattere successorio. 2. advisory per la definizione di strutture finanziarie e societarie, in particolare: redazione di piani economico - finanziari a supporto dell iter per l ottenimento di finanziamenti, per la messa a punto di programmi di ricapitalizzazione e/o per l ingresso di nuovi soci; redazione di piani mirati ad operazioni di consolidamento del debito; individuazione di partner di minoranza sia con valenza industriale / commerciale che finanziaria. 3. Valutazioni, perizie, pareri di congruità e stime del valore di aziende, di pacchetti azionari, di rami di azienda e di marchi commerciali. 4. Pareri e studi di fattibilità relativi a progetti di razionalizzazione, ristrutturazione, integrazione societaria o sviluppo tramite investimenti.

5 5 Advisory Studi e Ricerche Attività consulenza generale: ristrutturazioni societarie, turnaround, valutazioni, business planning e studi di posizionamento strategico e di fattibilità M&A: acquisizioni (sell-side e buy-side) e fusioni. L offerta si estende anche al settore pubblico con privatizzazioni e dismissioni di patrimoni pubblici Equity Capital Market: assistenza alle PMI nella fase di pre IPO, di collocamento e di post IPO. (Methorios è iscritta nel registro degli Equity Partner di Borsa Italiana e degli Advisor del MAC) Debt Corporate Finance: strutturazione di emissioni obbligazionarie anche convertibili, cartolarizzazione di portafogli di crediti aziendali, ristrutturazioni del debito, finanziamenti per IPO e per operazioni LBO/MBO/MBI Equity Assunzione di partecipazioni (in società quotate e non) Acquisto partecipazioni fee per equity Structured Finance Smobilizzo attivi patrimoniali: servizi di securitization e di anticipazione pro soluto di crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione. A tal fine nel corso del 2009 Methorios ha acquisito Mediocredito Europeo, un intermediario finanziario ex art. 106

6 6 Track Record Main Deals Advised DADA for disposal of own shares to institutional investors Financed 0,5% of BNL acquisition Advised Poligrafici for 14,5% disposal of Dada shares to RCS Media Group Evaluation of Endemol Italia Holding S.p.A. for IPO Advised So.ge.pa. (Finmeccanica Group) for brand evaluation of AT&D and disposal of the company Advisor for structuring a real estate loan Financial advisor for setting up SOGEDIS and Pomezia Servizi s business plan Advisor for shareholders restructuring Evaluation and sale of Trafomec to Cape Natixis Placed structured bond to investors Evaluation of AIR P TV Development AB for contribution in kind Advisor for Strategic Planning and M&A activity Accounting updating to comply with Italian Law (231) on behalf of Cassa Depositi e Prestiti Evaluation of Magnaghi S.p.A. and Salver S.p.A. Advisor for the renegotiation of a bank overdraft Advising Poligrafici Printing for the listing on Aim Italia Competitive Advantages I fattori chiave dell attività di Methorios sono i seguenti: indipendenza da qualsiasi istituzione finanziaria che consente di minimizzare potenziali conflitti di interesse e permette di operare in autonomia, tutelando di volta in volta al meglio gli interessi dei propri clienti; consolidata competenza della Società e del management nel settore delle operazioni di finanza straordinaria e della consulenza alle imprese; possibilità di poter beneficiare nel tempo dei rapporti in essere con numerosi e consolidati clienti e del network di relazioni del proprio management con esponenti della comunità industriale, finanziaria e istituzionale; flessibilità e capacità d aggiornamento continuo del personale chiave, in grado di proporre soluzioni innovative adatte alle esigenze del cliente.

7 7 L aumento di Capitale su AIM Italia Sono state sottoscritte azioni ordinarie nell ambito dell aumento di capitale deliberato dall assemblea straordinaria di Methorios Capital S.p.A. in data 24 maggio 2010 al prezzo di 1,40. Il capitale raccolto a servizio del collocamento finalizzato all ammissione alle negoziazioni è quindi pari a La percentuale di strumenti finanziari diffusi tra il pubblico al momento dell ammissione è pari al 14,23%. Il capitale sociale di Methorios Capital S.p.A. è, a seguito delle predette sottoscrizioni, pari a composto da di azione ordinarie, senza indicazione del valore nominale. Al primo giorno di negoziazione, il 14 luglio 2010, la composizione azionaria è la seguente: Fabio Palumbo 41,62% Ernesto Mocci 41,62% Aldersbrook Capital Ltd. 1,78% Altri 3,85% Mercato 11,13% Financial Highlights

8 8 Stato Patrimoniale 31/12/2007 IFRS 31/12/2008 IFRS 31/12/2009 IFRS /000 Immobilizzazioni Capitale Circolante Fondi Capitale Investito Netto PN PFN debito/(cassa)

9 9 Corporate Governance Al fine di assicurare la massima coerenza tra comportamenti e strategie, Methorios ha creato un sistema di norme interne che configurano un modello di Corporate Governance basato sulla ripartizione delle responsabilità e su un equilibrato rapporto tra gestione e controllo. Assemblea dei soci Key advisors Paolo Dionisi Aurelio Regina Francesco Ripandelli Luigi Ragno Consiglio di Amministrazione Fabio Palumbo (Presidente) Ernesto Mocci (Amministratore Delegato) Antonio Marchese (Consigliere) Giovanni Gargani (Consigliere) Piero Alonzo (Consigliere indipendente) Società di Revisione Iter Audit Collegio Sindacale Gianfranco Pallaria (Presidente) Marzio Pennechini Montini (Sindaco effettivo) Mauro Pietrini (Sindaco effettivo)

10 10 Il Management CV Figure Chiave Presidente Fabio Palumbo Iscritto all Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Contabili di Roma. Ha maturato esperienza ventennale, nel settore dell Investment Banking, all interno di realtà finanziarie quali Flemings, Swiss Bank Corporation e IBM implementando operazioni di fusione e acquisizione e adempiendo ai mandati di consulenza, incluso progetti cross border, privatizzazioni e ristrutturazioni finanziarie. Ha inoltre ricoperto incarichi in qualità di senior advisor per Ernst & Young, Marsh e Monrif Group. Amministratore Delegato Ernesto Mocci Iscritto all Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Contabili di Roma. Ha consolidato le sue competenze nel settore finanziario ed in particolare nell ambito dell Asset Mangement, ricoprendo la carica di Responsabile del risparmio gestito del Gruppo Capitalia. Ha maturato esperienza in attività di Corporate Finance all interno di realtà finanziarie quali Banca Akros, Banca Intermobiliare, Italian International Bank plc London (Gruppo Monte dei Paschi) e Banca IMI. Chief Operations Officer Luca Perconti All interno di Methorios Capital SpA è attivo in tutti gli aspetti inerenti l analisi economico/finanziaria dei progetti e nello sviluppo di strategie di LBO/MBO/MBI. E inoltre Amministratore di Equilybra Capital Partners S.p.A: Ha acquisito esperienze presso Caboto Sim, ICCREA Holding e RisorSa, società di gestione immobiliare di Sviluppo Lazio S.p.A.

11 11 CV Consiglieri Antonio Marchese (Consigliere) Revisore Ufficiale dei Conti e Curatore Fallimentare del Tribunale di Roma. Iscritto all Ordine di Roma dei Dottori Commercialisti. AD e Direttore Generale della Visiant Galyleo S.p.A. Consolidata esperienza nella gestione di impresa presso Amì, BULL, Castalia e ITALSTAT Giovanni Gargani (Consigliere) Iscritto all albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori contabili Master in Diritto Tributario, L.U.I.S.S. Guido Carli, Roma Libero professionista, Dottore Commercialista Piero Alonzo (Consigliere indipendente) Docente di materie tributarie presso la Scuola Superiore delle Economie e delle Finanze. Consulente tecnico del Tribunale di Roma. Esperienze ventennale in Diritto Tributario, Societario e di Revisione dei Conti presso Studio Tributario Associato, Studio Grimaldi & Associati e Gruppo Pallavicini. Oltre alla carica di membro dell Organismo di Vigilanza e Controllo della società quotata DADA S.p.A. ricopre diverse cariche in collegi sindacali di società italiane di livello nazionale. CV Team Ludovico Peirce (Senior Advisor) MBA SDA Bocconi, Milano. Laurea in Economia e Commercio, Università La Sapienza, Roma Ha realizzato operazioni di M&A e di ristrutturazione del debito per medie e grandi realtà industriali. Ha supportato grandi aziende italiane (Ferrovie dello Stato, Finmeccanica, RAI) nella gestione di importanti processi di cambiamento. Esperienza ultra ventennale nella consulenza direzionale su progetti di strategia e organizzazione nel settore bancario, corporate finance, telecomunicazione e media in KPMG, Deloitte e Arthur D. Little Paolo Capuani (Senior Advisor) Executive Program, Strategic Negotiation, Harvard University. Laurea in Economia e Finanza, LUISS.

12 12 Ha ricoperto cariche di prestigio per rinomate aziende di calibro internazionale fra le quali ricordiamo: International Business Development Director di Telecom Italia SpA, International Business Development General Manager di Telekom Austria, Private Equity Director della Callahan Associates International, Investment Banking Advisory Managing Director di NM Rothschild & Sons Limited. Fabio Stupazzini (Senior Advisor) Iscritto all albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori contabili Laurea in Economia e Commercio Fabio vanta 20 anni di esperienza nel settore delle banche di investimento e dei mercati dei capitali: Advisory & Finance, Essdar Capital Group, Crédit Agricole Indosuez (ora Calyon), Ernst & Young Corporate Finance, Société Générale e Banca Commerciale Italiana. Chiara Bigolin (Director) Laurea in Economia Aziendale, Università Commerciale L. Bocconi, Milano. All interno della Methorios Capital SpA è attiva in tutti gli aspetti inerenti l analisi della situazione economico patrimoniale delle aziende e la conseguente strutturazione di operazioni finanziarie ad hoc. Ha acquisito esperienze presso Gallo & C. S.p.A. (ristrutturazione del passivo), Meliorbanca S.p.A. (vice responsabile area crediti), Eurinvest S.p.A. (area finanza). Matteo Petti (Associate Director) Master of Science in General Management, Università L. Bocconi, Milano. Laurea in Economia e Management, Università Tor Vergata, Roma. È impegnato nelle attività di elaborazione di analisi finanziarie per progetti e imprese, nella valutazione di aziende e nelle verifiche di Due Diligence. E responsabile all interno di Methorios Capital per le attività riguardanti il Mercato Alternativo del Capitale. Ha acquisito esperienze presso diverse imprese di servizi ed è un esperto dei settori telecomunicazioni ed internet. Tiziana Iacobelli (Manager) MBA presso la Simest S.p.A. con docenza SDA Bocconi e Università La Sapienza. Laurea in Economia e Commercio, Università degli Studi, Cassino. Attiva nell ambito dei progetti di valutazione aziendale e nell elaborazione di analisi di mercato e studi societari. Ha maturato esperienze presso la Simest S.p.A. nel settore finanziario e presso studi societari nel settore contabile, tributario e fiscale Francesco Falconi (Manager) Attivo nell ambito dei progetti di M&A nella valutazione aziendale e nell elaborazione di analisi di mercato e studi societari. Esperienza nella consulenza nel settore del gaming online.

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A.

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Comunicato Stampa Methorios Capital S.p.A. Cooptazione di due membri del Consiglio di Amministrazione e attribuzione dei poteri nell ambito dell operazione di scissione della partecipata Imvest S.p.A.

Dettagli

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Approvata la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2015

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Approvata la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2015 Comunicato Stampa Methorios Capital S.p.A. Approvata la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2015 Dati semestrali consolidati al 30 giugno 2015 redatti secondo i principi contabili internazionali

Dettagli

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A.

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Comunicato Stampa Methorios Capital S.p.A. Approvata la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2013 Acquistato un ulteriore 16,2% del capitale di Astrim S.p.A. Costituzione della controllata Methorios

Dettagli

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Bilancio Consolidato e Progetto di Bilancio al 31 dicembre 2014

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Bilancio Consolidato e Progetto di Bilancio al 31 dicembre 2014 Comunicato Stampa Methorios Capital S.p.A. Bilancio Consolidato e Progetto di Bilancio al 31 dicembre 2014 Ordine del giorno dell Assemblea ordinaria convocata per il 30 giugno 2015 Roma, 14 Giugno 2015

Dettagli

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag.

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag. Agenda Chi siamo 1.1 Società, valori di fondo e approccio 1.2 Partner Pag. 2 Pag. 3 I nostri servizi 2.1 Aree di attività 2.2 Servizi Pag. 4 Pag. 5 Contatti 3.1 Contatti Pag. 8 1 Chi siamo 1.1 Società,

Dettagli

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 e Prof. SILT STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO PRESENTAZIONE SILT Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano CF/ PIVA 06201340962 Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 silt@siltassociati.it www.siltassociati.it

Dettagli

Business Model CURRENT ACTIVITIES EXPANDING ACTIVITIES EXPANDING ACTIVITIES. Research Department ADVISORY MERCHANT BANKING ASSET MANAGEMENT INSURANCE

Business Model CURRENT ACTIVITIES EXPANDING ACTIVITIES EXPANDING ACTIVITIES. Research Department ADVISORY MERCHANT BANKING ASSET MANAGEMENT INSURANCE COMPANY PRESENTATION Chi Siamo Methorios Capital S.p.A., società ità finanziariai i con la maggiore capitalizzazione i quotata tt al mercato AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale gestito da Borsa

Dettagli

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Approvata la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2012

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Approvata la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2012 Comunicato Stampa Methorios Capital S.p.A. Approvata la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2012 Dati semestrali consolidati al 30 giugno 2012 redatti secondo i principi contabili internazionali

Dettagli

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 AGENDA LO STUDIO LE ATTIVITÀ I PROFESSIONISTI LE SEDI LO STUDIO Lo Studio BOCG Associati nasce dall iniziativa di un gruppo di Professionisti provenienti da ambienti

Dettagli

Proflo Societario STATE CAPITAL BANCORP

Proflo Societario STATE CAPITAL BANCORP STATE CAPITAL BANCORP STATE CAPITAL THE BANCORP BANK - ITALY Proflo Societario State Capital Bancorp S.A (SCB), società f i n a n z i a r i a c o n l a m a g g i o r e capitalizzazione quotata al mercato

Dettagli

business consultants financial & tax advisors

business consultants financial & tax advisors business consultants financial & tax advisors LA NOSTRA MISSION Da tempo, accanto alle tradizionali competenze nelle materie fiscali e contabili, sta crescendo il nostro impegno nel fornire assistenza

Dettagli

MPS Capital Services - Direzione Investment Banking. Luglio 2013

MPS Capital Services - Direzione Investment Banking. Luglio 2013 MPS Capital Services - Direzione Investment Banking Luglio 2013 1. Il Gruppo Montepaschi 2 Il Gruppo Montepaschi Overview Filiali in Italia Il Gruppo Montepaschi, terzo gruppo bancario Italiano, è attivo

Dettagli

Sella Corporate Finance

Sella Corporate Finance Sella Corporate Finance AREE DI OPERATIVITA ADVISORY F Acquisizioni, fusioni, cessioni di aziende, rami d azienda, marchi. F F Accordi strategici / Joint Ventures. Perizie/studi di congruità. CAPITAL RAISING

Dettagli

Agenda. La società. Industries. I servizi. Credentials. Il network. I contatti

Agenda. La società. Industries. I servizi. Credentials. Il network. I contatti Company profile Agenda La società Industries I servizi Credentials Il network I contatti 1 La società Profile KEP Consulting è una società di consulenza indipendente creata da professionisti con esperienza

Dettagli

Audit & Transaction Services. Company Profile. Nicolò Quirico Il Monolite 2014

Audit & Transaction Services. Company Profile. Nicolò Quirico Il Monolite 2014 Audit & Transaction Services 2016 Nicolò Quirico Il Monolite 2014 i capolavori sono fatti di dettagli Michelangelo Buonarroti Come l arte da valore ai sentimenti, alle passioni, alle emozioni e ai sogni

Dettagli

IL GRUPPO AZIMUT. Aprile 2015

IL GRUPPO AZIMUT. Aprile 2015 IL GRUPPO AZIMUT Aprile 2015 IL GRUPPO AZIMUT Azimut è la più grande realtà finanziaria indipendente attiva nel mercato del risparmio gestito italiano Dal 7 Luglio 2004 è quotata alla Borsa di Milano e

Dettagli

Ambromobiliare S.p.A. l esperienza di una small cap quotata all AIM

Ambromobiliare S.p.A. l esperienza di una small cap quotata all AIM S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LUIGI MARTINO Le small cap e la raccolta di capitale di rischio Opportunità per il professionista Ambromobiliare S.p.A. l esperienza di una small cap quotata all AIM Alberto

Dettagli

PROFILO SOCIETARIO - Giugno 2014

PROFILO SOCIETARIO - Giugno 2014 PROFILO SOCIETARIO - Giugno 2014 ADVISORY Pafinberg Srl predispone e fornisce soluzioni finanziarie personalizzate su specifiche esigenze del cliente, che richiedono il concorso di molteplici competenze

Dettagli

Legam Diritto Societario, Commerciale e Proprietà Intellettuale

Legam Diritto Societario, Commerciale e Proprietà Intellettuale Legam offre la sua attività di consulenza Legale e Tributaria sia in Italia che negli Stati Uniti attraverso i suoi Headquarters di Milano e New York e attraverso le sedi di Washinghton e di importanti

Dettagli

MISSION... 3 AREE DI INTERVENTO... 4

MISSION... 3 AREE DI INTERVENTO... 4 Set Consulting srl 00152 Roma - Via di Monteverde, 74 Ph. +39 06 58 23 14 37 - Fax +39 06 53 80 89 - consulenti@setconsulting.it Cap. Soc. 52.000 Cod. Fisc. e P. IVA 06095671001 C.C.I.A.A. 951256 Trib.

Dettagli

www.priminvestment.com

www.priminvestment.com Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita www.priminvestment.com PRIMI IN BREVE Primi è il marketplace per le Piccole Medie e Imprese italiane ad alto potenziale

Dettagli

CORPORATE FINANCE. Consulenza di Investimento dal 1985

CORPORATE FINANCE. Consulenza di Investimento dal 1985 CORPORATE FINANCE Consulenza di Investimento dal 1985 ADB Analisi Dati Borsa SpA ADB - Analisi Dati Borsa SpA è una società di Consulenza in materia di Investimenti, fondata nel 1985 a Torino. Offre servizi

Dettagli

COMPANY PROFILE. AINVEST srl. Una overview sulla società Pag. 2. La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2. Le attività Pag.

COMPANY PROFILE. AINVEST srl. Una overview sulla società Pag. 2. La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2. Le attività Pag. COMPANY PROFILE AINVEST srl Una overview sulla società Pag. 2 La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2 Le attività Pag. 3 Il management e il track record Pag. 4 La storia Pag. 6 I clienti Pag.

Dettagli

Arianna Sim CORPORATE PROFILE

Arianna Sim CORPORATE PROFILE Sede Legale: Via Sardegna, 50 tel +39 06 45474545 00187 Roma fax +39 06 45474599 www.ariannasim.it Arianna Sim CORPORATE PROFILE Roma, Maggio 2015 1 Sede Legale: Via Sardegna 50, 00187 - Roma - Capitale

Dettagli

Presentazione di Intermonte

Presentazione di Intermonte Presentazione di Intermonte Offerta di servizi dedicati alle medie imprese nazionali per favorire l accesso al mercato borsistico Novembre 2013 Sommario 1. Descrizione dell intermediario: Presentazione

Dettagli

Road show imprese per crescere

Road show imprese per crescere Road show imprese per crescere Il nuovo rapporto tra banca e cliente per evolvere Napoli, 27 aprile 2016 Finanza d Impresa e M&A Indice 1 Finanza d Impresa e cliente corporate: una collaborazione win-win

Dettagli

CATULLO & PARTNERS. Chi Siamo. Mission e Valori. Servizi professionali I PROGETTI REALIZZATI IL PROFILO DEL PARTNER FONDATORE CONTATTI 2010 C&P

CATULLO & PARTNERS. Chi Siamo. Mission e Valori. Servizi professionali I PROGETTI REALIZZATI IL PROFILO DEL PARTNER FONDATORE CONTATTI 2010 C&P 1 CATULLO & PARTNERS Chi Siamo Mission e Valori Servizi professionali I PROGETTI REALIZZATI IL PROFILO DEL PARTNER FONDATORE CONTATTI 2 Chi siamo Catullo & Partners costituisce una realtà innovativa e

Dettagli

Senior Consultant (citare rif. SC/MI/06)

Senior Consultant (citare rif. SC/MI/06) 31/01/06 Senior Consultant (citare rif. SC/MI/06) KPMG Corporate Governance Financial Services cerca Senior Consultant (citare rif. SC/MI/06) Per l inserimento nella propria struttura di consulenza dedicata

Dettagli

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Il Consiglio di Amministrazione approva il progetto di bilancio al 31 dicembre 2014

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Il Consiglio di Amministrazione approva il progetto di bilancio al 31 dicembre 2014 Comunicato Stampa Methorios Capital S.p.A. Il Consiglio di Amministrazione approva il progetto di bilancio al 31 dicembre 2014 Assemblea ordinaria convocata per il 30 giugno 2015 Dimissioni di un componente

Dettagli

Company Profile. www.irtop.com

Company Profile. www.irtop.com Company Profile www.irtop.com 2 > Valori > Mission > Profilo > Obiettivi > Servizi di consulenza > Track record > Pubblicazioni > Contatti 3 VALORI Passione Crediamo nelle storie imprenditoriali dei nostri

Dettagli

Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita

Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita Primi è il marketplace per le Piccole Medie e Imprese italiane ad alto potenziale di crescita Cos è Primi? Primi è

Dettagli

PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com. PALO ALTO California, USA 300 Princeton Road a.tomasi@viadvisors.

PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com. PALO ALTO California, USA 300 Princeton Road a.tomasi@viadvisors. MILANO Via Borgonuovo 5 milano@viadvisors.com ROMA Via Vittoria Colonna 27 roma@viadvisors.com PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com PALO ALTO California, USA 300 Princeton

Dettagli

s.r.l. international consulting equity finance auditing

s.r.l. international consulting equity finance auditing s.r.l. international consulting equity finance auditing perchè scegliere mvb Team di elevata esperienza Conoscenza approfondita e specialistica Approccio consulenziale pragmatico Competente network professionale

Dettagli

MEDIA KIT K FINANCE DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NEL MEDIA KIT: COMPANY PROFILE

MEDIA KIT K FINANCE DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NEL MEDIA KIT: COMPANY PROFILE MEDIA KIT K FINANCE DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NEL MEDIA KIT: COMPANY PROFILE La società, i soci, la mission pag. 2 Come operiamo, dove siamo, Clairfield International pag. 3 La partnership, le Associazioni,

Dettagli

La Società, i Valori di Fondo e l Approccio Pag. 3. I Partners e il Team Pag. 6. Le Aree di Attività Pag. 11. I Servizi offerti Pag.

La Società, i Valori di Fondo e l Approccio Pag. 3. I Partners e il Team Pag. 6. Le Aree di Attività Pag. 11. I Servizi offerti Pag. TITOLO 1 Indice La Società, i Valori di Fondo e l Approccio Pag. 3 I Partners e il Team Pag. 6 Le Aree di Attività Pag. 11 I Servizi offerti Pag. 12 I Principali Clienti Pag. 15 Contatti Pag. 16 2 La Società,

Dettagli

AIM Italia. La quotazione su AIM Italia come strumento per la crescita

AIM Italia. La quotazione su AIM Italia come strumento per la crescita AIM Italia La quotazione su AIM Italia come strumento per la crescita 5 novembre 2015 Cos è AIM Italia Mercato Alternativo del Capitale è il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese

Dettagli

Nethi Partners. Company Profile. Febbraio 2010

Nethi Partners. Company Profile. Febbraio 2010 Nethi Partners Company Profile Febbraio 2010 Chi siamo Missione Nethi Partners, azienda di consulenza ed advisory, nasce come evoluzione e sviluppo di Thuban Partners, sorta alla fine del 2007 per opera

Dettagli

Arianna Sim CORPORATE PROFILE

Arianna Sim CORPORATE PROFILE Sede Legale: Via Sardegna, 50 tel +39 06 45474545 00187 Roma fax +39 06 45474599 www.ariannasim.it Arianna Sim CORPORATE PROFILE Roma, Luglio 2015 1 Sede Legale: Via Sardegna 50, 00187 - Roma - Capitale

Dettagli

ELITE Thinking Long Term

ELITE Thinking Long Term ELITE Thinking Long Term ELITE ELITE è una piattaforma internazionale di servizi integrati creata per supportare le Imprese nella realizzazione dei loro progetti di CRESCITA Supporto/stimolo ai cambiamenti

Dettagli

ELITE Thinking Long Term

ELITE Thinking Long Term ELITE Thinking Long Term ELITE ELITE è una piattaforma internazionale di servizi integrati creata per supportare le Imprese nella realizzazione dei loro progetti di CRESCITA Supporto/stimolo ai cambiamenti

Dettagli

Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125. Sesso M Data di nascita 08/11/1981 Nazionalità Italiana

Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125. Sesso M Data di nascita 08/11/1981 Nazionalità Italiana CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CAPRIUOLO GIUSEPPE Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125 giuseppe.capriuolo@roedl.it giuseppe.capriuolo@studiocapriuolo.it

Dettagli

CARTELLA STAMPA. Ottobre 2013. Chi Siamo La Storia Obiettivi integrazione industriale L Offerta di ADVAM Partners SGR Management Contatti

CARTELLA STAMPA. Ottobre 2013. Chi Siamo La Storia Obiettivi integrazione industriale L Offerta di ADVAM Partners SGR Management Contatti CARTELLA STAMPA Ottobre 2013 IR Top Consulting Media Relations & Financial Communication Via C. Cantù, 1 Milano Domenico Gentile, Antonio Buozzi Tel. +39 (02) 45.47.38.84/3 d.gentile@irtop.com ufficiostampa@irtop.com

Dettagli

PFCONSULT Financial & Business Service

PFCONSULT Financial & Business Service Business Solutions Rapporto Banca-Impresa Miglioramento della propria posizione finanziaria e maggior accesso al credito PFCONSULT Financial & Business Service Pafinberg S.r.l Via Taramelli, 50 24121 Bergamo

Dettagli

APE Ainvest Private Equity

APE Ainvest Private Equity APE Ainvest Private Equity Overview sulla società Pag. 2 La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2 Le attività Pag. 2 Il management e il track record Pag. 3 La storia Pag. 4 I clienti Pag. 5 CHI

Dettagli

Il ruolo del credito per favorire l integrazione

Il ruolo del credito per favorire l integrazione Il ruolo del credito per favorire l integrazione Corrado Piazzalunga Direttore Regione Commerciale Ovest Forte di Bard, 26 settembre 2008 AGENDA Le caratteristiche delle imprese italiane: struttura finanziaria

Dettagli

AIM Italia. Il mercato per fare impresa

AIM Italia. Il mercato per fare impresa AIM Italia Il mercato per fare impresa AIM Italia L accesso al capitale è un elemento fondamentale per lo sviluppo di ogni impresa. Dedicato alle PMI che vogliono investire nella propria crescita Un mercato

Dettagli

Arkios Italy Where Finance meets Corporate Strategy

Arkios Italy Where Finance meets Corporate Strategy Where Finance meets Corporate Strategy Milano, Londra, Pechino, Dubai Stoccolma, Berlino, Zurigo, Madrid, Mumbai, Houston, Tel Aviv, Singapore, Melbourne Dalla Parte dell Imprenditore è una Boutique di

Dettagli

FIRST CAPITAL 2.0 RISULTATI 2013 E PIANO STRATEGICO 2014-2017. Milano, 3 aprile 2014

FIRST CAPITAL 2.0 RISULTATI 2013 E PIANO STRATEGICO 2014-2017. Milano, 3 aprile 2014 FIRST CAPITAL 2.0 RISULTATI 2013 E PIANO STRATEGICO 2014-2017 Milano, 3 aprile 2014 FIRST CAPITAL OGGI (1/2) First Capital è un operatore italiano specializzato in Private Investment in Public Equity (

Dettagli

Capital Markets & Regulatory

Capital Markets & Regulatory Capital Markets & Regulatory 2 Riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards Paolo Esposito - Avvocato dell anno Oil & Gas Francesco Assegnati - Professionista dell anno Tax Energy

Dettagli

Azimut Global Counseling. Iacopo Corradi

Azimut Global Counseling. Iacopo Corradi Azimut Global Counseling Iacopo Corradi IL GRUPPO AZIMUT Azimut è la più grande realtà finanziaria indipendente attiva da oltre 20 anni nel mercato del risparmio gestito in Italia e quotata alla Borsa

Dettagli

Linee Guida del Piano Strategico 2016-2019 Conferenza Stampa

Linee Guida del Piano Strategico 2016-2019 Conferenza Stampa Linee Guida del Piano Strategico 2016-2019 Conferenza Stampa Milano, 30 marzo 2016 ore 11,30 Mittel oggi IL GRUPPO MITTEL CONFERMA UNA FORTE SOLIDITÀ PATRIMONIALE REGISTRANDO UN PATRIMONIO NETTO DI CA.

Dettagli

Comunicato Stampa. Il Consiglio di Amministrazione di Ambromobiliare S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 Giugno 2015

Comunicato Stampa. Il Consiglio di Amministrazione di Ambromobiliare S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 Giugno 2015 Comunicato Stampa Il Consiglio di Amministrazione di Ambromobiliare S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 Giugno 2015 Ricavi netti 3.875 migliaia ( 3.164 migliaia al 30 giugno 2014)

Dettagli

Banca Finnat Euramerica I Risultati Economici al 30.06.2015 Il Piano Industriale 2015-2017. Roma, 23.09.2015

Banca Finnat Euramerica I Risultati Economici al 30.06.2015 Il Piano Industriale 2015-2017. Roma, 23.09.2015 Banca Finnat Euramerica I Risultati Economici al 30.06.2015 Il Piano Industriale 2015-2017 Roma, 23.09.2015 Agenda I Profilo del Gruppo II Dinamica delle attività III Risultati di esercizio al 30.06.2015

Dettagli

company presentation

company presentation company presentation CHI SIAMO Il filo conduttore del vostro business immobiliare Avalon è una società di consulenza specializzata nei servizi al settore immobiliare e delle costruzioni I NOSTRI SERVIZI

Dettagli

DIREZIONE INVESTMENT BANKING. Il Ruolo del Nomad. Roma, 22 aprile 2009

DIREZIONE INVESTMENT BANKING. Il Ruolo del Nomad. Roma, 22 aprile 2009 DIREZIONE INVESTMENT BANKING Il Ruolo del Nomad Roma, 22 aprile 2009 Il Gruppo Montepaschi Overview Il Gruppo MPS ha perfezionato il 30 maggio 2008 l acquisizione di Banca Antonveneta divenendo il 3 gruppo

Dettagli

LE AREE D AFFARI DEL CORPORATE & INVESTMENT BANKING

LE AREE D AFFARI DEL CORPORATE & INVESTMENT BANKING LE AREE D AFFARI DEL CORPORATE & INVESTMENT BANKING Giuseppe G. Santorsola Università Parthenope - Napoli 1 SOMMARIO La finanza mobiliare Il corporate finance Il merchant banking La finanza strutturata

Dettagli

Comunicato Stampa. Il consiglio di amministrazione di Investimenti e Sviluppo S.p.A. approva il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2009

Comunicato Stampa. Il consiglio di amministrazione di Investimenti e Sviluppo S.p.A. approva il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2009 Comunicato Stampa Il consiglio di amministrazione di Investimenti e Sviluppo S.p.A. approva il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2009 Risultati consolidati al 31 marzo 2009: Ricavi netti pari

Dettagli

MAP Global Partners. Mergers - Acquisitions - Private Equity

MAP Global Partners. Mergers - Acquisitions - Private Equity MAP Global Partners Mergers - Acquisitions - Private Equity Overview Società di consulenza finanziaria indipendente con una forte connotazione internazionale Competenze e valori dei propri partner maturati

Dettagli

C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care

C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care Indice Chi siamo I focus di Attività Alcuni settori di intervento Team Dove siamo 2 Chi siamo Srl nasce nel 2003 per iniziativa del Dott. Emilio Ghezzi,

Dettagli

Società Tecniche Finanziarie S.p.A. Presentazione della Società

Società Tecniche Finanziarie S.p.A. Presentazione della Società Presentazione della Società 2012 Chi siamo STF Società Tecniche Finanziarie S.p.A. nasce nel 2007 da un operazione di spin off della divisione Finanza del Consorzio Cooperative Costruzioni Soc. Coop. con

Dettagli

Company Overview. Copyright 2015 - Consilia Business Management S.r.l.

Company Overview. Copyright 2015 - Consilia Business Management S.r.l. Company Overview Chi siamo Chi siamo Consilia Business Management S.r.l. è stata costituita nel maggio 2004 ed è oggi frutto della condivisione di esperienze nel campo delle attività di consulenza, rivolte

Dettagli

I soci di AUDITA sono orientati ad un profondo rispetto dei valori della deontologia professionale.

I soci di AUDITA sono orientati ad un profondo rispetto dei valori della deontologia professionale. P R E S E N TA Z I O N E AUDITA è una Società di Revisione e Organizzazione Contabile nata nel 2011 su iniziativa di sei professionisti del settore. Opera su tutto il territorio nazionale con la priorità

Dettagli

ELITE Thinking Long Term

ELITE Thinking Long Term ELITE Thinking Long Term ELITE ELITE è una piattaforma di servizi integrati creata per supportare le Imprese nella realizzazione dei loro progetti di CRESCITA Supporto/stimolo ai cambiamenti culturali,

Dettagli

Indice. Prefazione, di Tancredi Bianchi XIII. Presentazione della seconda edizione, di Giancarlo Forestieri XVII

Indice. Prefazione, di Tancredi Bianchi XIII. Presentazione della seconda edizione, di Giancarlo Forestieri XVII Prefazione, di Tancredi Bianchi Presentazione della seconda edizione, di Giancarlo Forestieri XIII XVII Parte prima Il mercato, le istituzioni e gli strumenti di valutazione 1 Il sistema finanziario e

Dettagli

GE Capital Italia Cartella Stampa 2014

GE Capital Italia Cartella Stampa 2014 GE Capital Italia Cartella Stampa 2014 GE Capital GE Capital è la divisione globale di General Electric (GE) che eroga prodotti e servizi finanziari per distributori, partner e clienti finali. Nel 2012

Dettagli

Soluzioni per il Futuro

Soluzioni per il Futuro srls Soluzioni per il Futuro IL NOSTRO IMPEGNO In un sistema economico sempre più complesso, ed in continua e rapida evoluzione, la capacità per l Impresa di operare con successo sul mercato dipende, in

Dettagli

BANCA AKROS. Una costante attività di analisi finanziaria è alla base dei servizi specializzati che Banca Akros offre alla propria clientela.

BANCA AKROS. Una costante attività di analisi finanziaria è alla base dei servizi specializzati che Banca Akros offre alla propria clientela. BANCA AKROS Banca Akros, banca d investimento e di private banking del gruppo Banca Popolare di Milano, è un punto di riferimento per investitori istituzionali, aziende e privati che operano sui mercati

Dettagli

ADVISORY AND CONSULTING SOLUTIONS IL TUO CONSULENTE, LE TUE SOLUZIONI

ADVISORY AND CONSULTING SOLUTIONS IL TUO CONSULENTE, LE TUE SOLUZIONI ALWAYS WITHIN REACH SEMPRE INTORNO A TE ADVISORY AND CONSULTING SOLUTIONS IL TUO CONSULENTE, LE TUE SOLUZIONI ADVISORY DEVELOPMENT FINANCING M&A LBO - MBO ACQUISITION FINANCING VALUATION COMPANIES REAL

Dettagli

AREA FORMATIVA: FINANCE Percorso: Building The New Cfo Competences 01/02/2008 24/05/2008. Cod. Z6015. Profilo in uscita

AREA FORMATIVA: FINANCE Percorso: Building The New Cfo Competences 01/02/2008 24/05/2008. Cod. Z6015. Profilo in uscita AREA FORMATIVA: FINANCE Percorso: Building The New Cfo Competences 01/02/2008 24/05/2008 Cod. Z6015 Profilo in uscita Contesto di riferimento Gli ordinamenti giuridici nazionali e internazionali, negli

Dettagli

Console and Partners

Console and Partners vision Console and Partners è una società di consulenza finanziaria e legale, Partner Equity Markets di Borsa italiana (gruppo London Stock Exchange), che basa la sua attività sulla crescita dei propri

Dettagli

Set Consulting srl 00152 Roma - Via di Monteverde, 74 Ph. +39 06 58 23 14 37 - Fax +39 06 62 28 49 90 - consulenti@setconsulting.

Set Consulting srl 00152 Roma - Via di Monteverde, 74 Ph. +39 06 58 23 14 37 - Fax +39 06 62 28 49 90 - consulenti@setconsulting. www.setconsulting.it Set Consulting srl 00152 Roma - Via di Monteverde, 74 Ph. +39 06 58 23 14 37 - Fax +39 06 62 28 49 90 - consulenti@setconsulting.it www.setconsulting.it Cap. Soc. 120.000 Cod. Fisc.

Dettagli

Workshop Gli investitori incontrano le imprese. --- Gabriele Casati ANTARES AZ I. Mini-Bond Meeting 15 dicembre 2014 ANTARES AZ I

Workshop Gli investitori incontrano le imprese. --- Gabriele Casati ANTARES AZ I. Mini-Bond Meeting 15 dicembre 2014 ANTARES AZ I Workshop Gli investitori incontrano le imprese --- Gabriele Casati Mini-Bond Meeting 15 dicembre 2014 Chi siamo Antares AZ I è un fondo d investimento mobiliare chiuso riservato a Investitori Qualificati

Dettagli

Il Contributo della Previdenza alla Crescita Economica del Paese

Il Contributo della Previdenza alla Crescita Economica del Paese Il Contributo della Previdenza alla Crescita Economica del Paese Michele Boccia Responsabile Istituzionali Italia Eurizon Capital Sgr Eurizon Capital e il Gruppo Intesa Sanpaolo Banca dei Territori Asset

Dettagli

PG&Partners. www.pgpartners.it

PG&Partners. www.pgpartners.it PG&Partners www.pgpartners.it UN TEAM PER QUALSIASI META I contesti locali e internazionali in cui navigano le imprese sono sempre più complessi. Lo studio PG&Partners è composto da Avvocati, Dottori Commercialisti

Dettagli

Investimento e Sviluppo Mediterraneo spa. Il Consiglio di Amministrazione approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 31 dicembre 2008

Investimento e Sviluppo Mediterraneo spa. Il Consiglio di Amministrazione approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 31 dicembre 2008 Comunicato Stampa Investimenti e Sviluppo Mediterraneo S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 31 dicembre 2008 Margine di Interesse pari a 967 mila euro

Dettagli

Profilo della società

Profilo della società Profilo della società Febbraio 2014 Indice Dal 2005 una realtà in forte crescita nella gestione di cartolarizzazioni e servizi in outsourcing agli Intermediari Finanziari 2 Le nostre eccellenze Reputazione

Dettagli

Finstudi nasce nel 1994 come Scuola di Formazione specializzata per banche e altri intermediari finanziari. Si caratterizza per un intensa attività

Finstudi nasce nel 1994 come Scuola di Formazione specializzata per banche e altri intermediari finanziari. Si caratterizza per un intensa attività FINSTUDI Finstudi nasce nel 1994 come Scuola di Formazione specializzata per banche e altri intermediari finanziari. Si caratterizza per un intensa attività di formazione interaziendale attraverso corsi,

Dettagli

I MINIBOND NUOVI STRUMENTI FINANZIARI PER LO SVILUPPO DELLE PMI

I MINIBOND NUOVI STRUMENTI FINANZIARI PER LO SVILUPPO DELLE PMI I MINIBOND NUOVI STRUMENTI FINANZIARI PER LO SVILUPPO DELLE PMI Indice Premessa situazione del mercato creditizio Contesto Normativo Minibond Cosa sono Vantaggi svantaggi Il mercato dei minibond Processo

Dettagli

AL SERVIZIO DEGLI IMPRENDITORI, PER LA LORO AZIENDA E LA LORO FAMIGLIA

AL SERVIZIO DEGLI IMPRENDITORI, PER LA LORO AZIENDA E LA LORO FAMIGLIA AL SERVIZIO DEGLI IMPRENDITORI, PER LA LORO AZIENDA E LA LORO FAMIGLIA AL SERVIZIO DEGLI IMPRENDITORI, PER LA LORO AZIENDA E LA LORO FAMIGLIA Come sarà il business della mia azienda fra 5 anni? Quali sono

Dettagli

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO Intek S.p.A. KME Group S.p.A. COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO INTEK S.p.A. E KME GROUP S.p.A.: APPROVATE LE LINEE GUIDA DEL PIANO DI RIASSETTO SOCIETARIO DEL GRUPPO MEDIANTE SCISSIONE PARZIALE PROPORZIONALE

Dettagli

CapitaLink e la Ristrutturazione del Debito

CapitaLink e la Ristrutturazione del Debito CapitaLink e la Ristrutturazione del Debito IL RUOLO DI CAPITALINK NELLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO CapitaLink è specializzata nella ristrutturazione del debito e nel reperimento di nuova finanza presso

Dettagli

COMUNICATO STAMPA Milano, 27 agosto 2010

COMUNICATO STAMPA Milano, 27 agosto 2010 COMUNICATO STAMPA Milano, 27 agosto 2010 Il Consiglio di Amministrazione di Cape Listed Investment Vehicle in Equity S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2010 Bilancio consolidato:

Dettagli

Alessandro Accettulli

Alessandro Accettulli I contenuti presenti in questo sito sono frutto della collaborazione di esperti, accademici, consulenti, operatori del settore, che forniscono il loro contributo, ognuno secondo il campo di attività di

Dettagli

Comunicato Stampa. Il Consiglio di Amministrazione di Ambromobiliare S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 Giugno 2013

Comunicato Stampa. Il Consiglio di Amministrazione di Ambromobiliare S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 Giugno 2013 Comunicato Stampa Il Consiglio di Amministrazione di Ambromobiliare S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 Giugno 2013 Ricavi netti 1.799 migliaia ( 1.641 migliaia al 30 giugno 2012)

Dettagli

Studio in via Romanino 16 25122 Brescia Tel.030.375828 Fax 030.3758279

Studio in via Romanino 16 25122 Brescia Tel.030.375828 Fax 030.3758279 PRESENTAZIONE DELLO STUDIO VOLLONO & ASSOCIATI Lo Studio Vollono & Associati, dottori commercialisti e revisori contabili, è stato fondato nel 1980 dal titolare Dottore Francesco Vollono affiancato poi

Dettagli

SUPPLEMENTO. al prospetto di base per l offerta e/o l ammissione a quotazione di certificates denominato:

SUPPLEMENTO. al prospetto di base per l offerta e/o l ammissione a quotazione di certificates denominato: SUPPLEMENTO N. 1 Sede legale in Largo Mattioli 3, Milano iscritta all Albo delle Banche con il n. 5570 Società appartenente al Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo iscritto all Albo dei Gruppi Bancari Società

Dettagli

Ippolito Consulting temporary management restructuring & turnaround consulenza di direzione temporary management consulenza di direzione

Ippolito Consulting temporary management restructuring & turnaround consulenza di direzione temporary management consulenza di direzione Ippolito Consulting IppolitoConsulting nasce da un iniziativa di Francesco Ippolito, che ha concentrato in un unica proposta una rete di contatti professionali specializzati nella gestione di crisi aziendali

Dettagli

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Succursale di Milano Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Intermediario che effettua la comunicazione ABI 03479 CAB 1600 denominazione BNP Paribas Securities Services Intermediario

Dettagli

APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2004

APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2004 APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2004 PROPOSTA LA DISTRIBUZIONE DI DIVIDENDI 1. Attività del Gruppo Alerion nel 2004 Investimenti in partecipazioni strategiche o Enertad o Eurovision Dismissioni immobiliari

Dettagli

IL FACTORING: UN PRODOTTO BANCARIO ANTICICLICO Utilità per le imprese e per le banche in un periodo di congiuntura economica negativa

IL FACTORING: UN PRODOTTO BANCARIO ANTICICLICO Utilità per le imprese e per le banche in un periodo di congiuntura economica negativa IL FACTORING: UN PRODOTTO BANCARIO ANTICICLICO Utilità per le imprese e per le banche in un periodo di congiuntura economica negativa Le operazioni di factoring rappresentano un prodotto anticiclico utile

Dettagli

Ristrutturazione e rimodulazione del debito «Bancario», delle imprese, per il riequilibrio della posizione finanziaria

Ristrutturazione e rimodulazione del debito «Bancario», delle imprese, per il riequilibrio della posizione finanziaria Business Solutions Ristrutturazione e rimodulazione del debito «Bancario», delle imprese, per il riequilibrio della posizione finanziaria Pafinberg S.r.l Via Taramelli, 50 24121 Bergamo Tel: 035 271974

Dettagli

P.Cappugi. Gli investimenti locali dei Fondi Pensione Territoriali in Europa Venezia, 8 Ottobre 2010

P.Cappugi. Gli investimenti locali dei Fondi Pensione Territoriali in Europa Venezia, 8 Ottobre 2010 P.Cappugi Gli investimenti locali dei Fondi Pensione Territoriali in Europa Venezia, 8 Ottobre 2010 1 Indice Parte 1 Parte 2 Premessa Modello di business e organizzazione commerciale del Gruppo Banca Esperia

Dettagli

Giampietro Nattino PRESIDENTE DEL CDA

Giampietro Nattino PRESIDENTE DEL CDA Il nostro migliore investimento è il tempo dedicato a comprendere e soddisfare le esigenze della clientela, mettendo a disposizione della medesima servizi di consulenza e prodotti finanziari di alta qualità.

Dettagli

Comunicato stampa. Pubblicazione della Relazione della Società di Revisione

Comunicato stampa. Pubblicazione della Relazione della Società di Revisione Comunicato stampa Pubblicazione della Relazione della Società di Revisione Milano, 19 giugno 2015 - Investimenti e Sviluppo S.p.A. informa che la società di revisione Kreston GV Italy Audit S.r.l. ha riemesso,

Dettagli

Il mondo del Private Equity

Il mondo del Private Equity Pietro Busnardo Il mondo del Private Equity Obiettivi e modalità di intervento Reggio Emilia, 11 marzo 2014 Cosa si intende per Private Equity Finanza Debito Equity Mercati Corporate Il Private Equity

Dettagli

MINIBOND: NUOVA FINANZA PER LE PMI

MINIBOND: NUOVA FINANZA PER LE PMI MINIBOND: NUOVA FINANZA PER LE PMI A cura della Dott.ssa Paola D'Angelo Manager, BP&A Finance and Business Consulting E-mail: paoladangelo@bpeassociati.it Ufficio: +39.0734.281411 Mobile: +39.393.1706394

Dettagli

invito Firenze, mercoledì 13 giugno 2012 La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione

invito Firenze, mercoledì 13 giugno 2012 La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione invito La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione Dettagli dell evento La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione Rischi e opportunità nell attuale

Dettagli

Alcune esperienze significative nel settore industriale:

Alcune esperienze significative nel settore industriale: CURRICULUM VITAE Nome Luogo e data di nascita Studio Luca Iannettone Napoli, 15/03/1973 Via Cima Tofino 2/c, 38062 Arco (TN) Via Brennero 322, 38121 Trento Telefono 0464/512928; 0461/425172; 3487330988

Dettagli