COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA"

Transcript

1 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 15/10/2005 Nr. Prot Trasmessa al Prefetto il Nr. Prot. Trasmessa / Ritrasmessa al CO.RE.CO. il Nr. Prot. il Nr. Prot. PROGETTO PEOPLE: SCELTA DEI SERVIZI ON-LINE PER IL PROSMO BANDO DI RIUSO. Cod. Materia : 80 9 VARIE AREA AMMINISTRATIVO/ISTITUZIONALE NR. Progr. Data Seduta NR. Titolo Classe Sottoclasse /09/ L'anno DUEMILACINQUE questo giorno VENTI del mese di SETTEMBRE alle ore 15:00 convocata con le prescritte modalità, nella Sede Municipale si è riunita la Giunta Comunale. Fatto l'appello nominale risultano: Cognome e Nome Carica ROPA LORIS PREDENTE S MIGNANI FABIO ASSESSORE S GHINI ELVE ASSESSORE S LAZZARI MASMILIANO ASSESSORE S COCCHI MIRNA ASSESSORE S ROTUNDO STEFANO ASSESSORE S SANTAGADA GIULIO ASSESSORE S TOTALE Presenti 7 TOTALE Assenti 0 Presente Assenti Giustificati i signori : Nessun Assessore risulta assente. Partecipa il SEGRETARIO GENERALE del Comune, DR.SSA LUCIA PERNA. Il Sig. ROPA LORIS in qualità di NDACO assume la presidenza e, constatata la legalità della adunanza, dichiara aperta la seduta invitando la Giunta a deliberare sull'oggetto sopra indicato.

2 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NR. 136 DEL 20/09/2005 OGGETTO: PROGETTO PEOPLE: SCELTA DEI SERVIZI ON-LINE PER IL PROSMO BANDO DI RIUSO. LA GIUNTA COMUNALE Premesso che: - il progetto People (Progetto Enti On-line Portali Locali E-government) è stato presentato per il cofinanziamento sui fondi nazionali e-government il 10 giugno 2002 da una pluralità di Enti in risposta al primo avviso di attuazione del Piano d Azione del 21 giugno 2000, ed è risultato primo nella graduatoria con un punteggio di 83/100; - il progetto si basa su un costo iniziale di circa 20,7 milioni di euro e rappresenta la richiesta di più ampio contributo finanziario al Dipartimento per l Innovazione e le Tecnologie, organo incaricato della distribuzione dei fondi e-government in base all Avviso del 14 febbraio 2002;People intende caratterizzarsi in particolare per l ampiezza dell offerta di servizi e per il modello federato di aggregazione, basato su un modello di scambio, integrazione e condivisione di servizi, prodotti e soluzioni tra i più dinamici Comuni italiani; - l aggregazione PEOPLE si presenta particolarmente forte ed articolata: è composta da 55 Enti di 13 Regioni diverse; comprende la capitale con i suoi 2,5 milioni di abitanti così come Comuni da abitanti, ed amministra in totale più di 7,5 milioni di cittadini, pari a quasi il 13% della popolazione nazionale; - lo scopo del progetto è quello di semplificare ed innovare i rapporti tra le Pubbliche Amministrazioni Locali ed il cittadino, attraverso la realizzazione di un sistema telematico multicanale che si articola in circa 160 servizi, individuati dagli Enti come l insieme dei servizi principali in grado di soddisfare le necessità dei cittadini e dei Comuni. In questo sistema telematico, il Portale Internet rappresenta una delle principali modalità di erogazione; Precisato che il progetto PEOPLE prevede la realizzazione di un Portale configurato come un Comune virtuale che, affiancandosi al Comune fisico, consenta ai cittadini un accesso diversificato, multi-canale, sicuro e sempre disponibile ai più significativi servizi comunali, ovvero: Servizi per la fiscalità locale; Servizi per il rilascio di autorizzazioni e concessioni; Servizi diretti alla persona (assistenziali, scolastici, culturali, educativi...); Servizi delle anagrafi comunali; Servizi dai Sistemi Informativi Territoriali (T); Pertanto, collegandosi al Portale PEOPLE il cittadino o l impresa potranno, ad esempio:

3 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NR. 136 DEL 20/09/2005 Realizzare visure fiscali e catastali; Compilare e pagare le dichiarazioni fiscali; Richiedere autorizzazioni e concessioni per effettuare interventi edilizi o ampliamenti di fabbricati industriali; Ottenere certificazioni anagrafiche per cambiamento di residenza; Svolgere pratiche per lo studio, per il trasporto, per il tempo libero: dalle iscrizioni al pagamento delle tasse scolastiche; Accedere ad informazioni urbanistiche, toponomastiche e catastali; Consultare informazioni per la viabilità; Ottenere informazioni di tipo turistico e ambientale; inoltre, accanto ai servizi di competenza degli Enti Locali potranno poi essere inseriti altri servizi essenziali in collaborazione con Enti e Aziende quali INAIL, INPS, Agenzia delle Entrate, Ministeri etc.; Dato atto che a breve sarà pubblicato il bando per il riuso del progetto, in modo che le Amministrazioni interessate possano comunque utilizzare le soluzioni informatiche e progettuali risultanti dall attuazione del progetto; Considerato che l implementazione della modalità on-line per l erogazione dei servizi ai cittadini e alle imprese sia un aspetto di fondamentale importanza per la semplificazione e trasparenza amministrativa, oltre a presentare indubbi vantaggi per gli utenti dell Amministrazione; In particolare, fra i benefici per i cittadini e le imprese, derivanti da PEOPLE, si possono annoverare: immediata fruibilità (ovunque, in qualunque momento, con il mezzo a disposizione in quel momento) dei più rilevanti servizi amministrativi; economie di tempo e semplicità di procedure derivanti dalla firma digitale, dalla CNS e dai sistemi di pagamento on line; accesso diretto a informazioni personali (visure posizioni ICI, stato anagrafico, consultazione iter della pratica etc.); maggiore trasparenza, certezza dei tempi e sicurezza dell esecuzione dei procedimenti amministrativi; riduzione di costi legati agli spostamenti; Inoltre, di primaria importanza risultano altresì i benefici per l Amministrazione, tra cui oltre agli ovvi benefici di immagine ed efficienza derivati dal fornire migliori servizi ai cittadini ed alle imprese si possono individuare: miglior governo della grande complessità dell e-government attraverso l adozione delle best practice e la condivisione del know how; significative economie di scala nella erogazione dei servizi on line, nella gestione dei sistemi telematici e nel costo delle soluzioni grazie agli investimenti integrati, modulari e coordinati; co-finanziamento da parte del Dipartimento;

4 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NR. 136 DEL 20/09/2005 alta qualità dei servizi on line e disponibilità di soluzioni innovative per ogni Ente, indipendentemente dalla sua dimensione e dalla capacità di investimento; realizzazione di servizi omogenei con conseguente possibilità di riuso di servizi resi disponibili da altre amministrazioni; diffusione di una nuova cultura tecnica e organizzativa all interno delle amministrazioni; assistenza tecnica e di processo da parte degli Enti con più risorse finanziare e umane; eliminazione di ridondanze e di duplicazioni di procedimenti grazie alla razionalizzazione dei processi; riduzione delle pratiche trattate fisicamente nei comuni, con possibilità di ottimizzazione dell organico; grande visibilità nei confronti dei cittadini e delle imprese, derivata da campagne di comunicazione del progetto, a costi ridotti. Ritenuta quindi l opportunità di aderire al bando per il riuso dei servizi del progetto PEOPLE, come meglio elencati nel prospetto allegato al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale; Dato atto che è stato acquisito il parere favorevole espresso dal Direttore dell Area Amministrativo/Istituzionale in ordine alla regolarità tecnica; Con voti unanimi resi nei modi di legge D E L I B E R A 1) Di aderire al bando per il riuso del progetto PEOPLE, per i servizi elencati nel prospetto allegato al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale; 2) Di dare atto che l attivazione dei servizi on-line riguardanti competenze esternalizzate dall Amministrazione sarà effettuata se resa possibile dal soggetto gestore e dalle modalità di gestione praticate dagli stessi; 3) Di precisare che l attivazione dei singoli servizi verrà realizzata una volta che saranno determinati e resi noti i costi, e compatibilmente con le risorse disponibili nell ambito del Bilancio 2006; 4) Di dare atto che gli atti successivi verranno adottati dal Dirigente competente, incaricato per il coordinamento del progetto.

5 COMUNE DI ANZOLA DELL EMILIA Provincia di Bologna ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE DI G.C. N. 136 DEL IL NDACO F.to (Loris Ropa) IL SEGRETARIO GENERALE F.to (Dr.ssa Lucia Perna)

6 Progetto People: riuso. Comune di ANZOLA DELL EMILIA Scheda Servizi Tributari 1 Dichiarazione di variazione ICI Permette a cittadini ed imprese di presentare una Dichiarazione ICI 2 Comunicazione di variazione ICI Permette a cittadini ed imprese di presentare una Comunicazione ICI 3 rata ICI in modalità anonima Permette a cittadini ed imprese di pagare la normale rata ICI, senza necessità di autenticarsi, compilando una form che funge da bollettino elettronico. 4 rata ICI in modalità guidata 5 Calcolo ICI dell'imposta dovuta per il contribuente 6 Calcolo manuale ICI 7 provvedimento ICI in modalità guidata Permette a cittadini ed imprese di pagare la normale rata ICI partendo dalla situazione del contribuente, quindi senza la necessità, se i dati sono corretti, di compilare le informazioni necessarie per il pagamento. Permette a cittadini ed imprese di farsi calcolare il dovuto ICI partendo dalla situazione del contribuente. Permette a cittadini ed imprese di farsi calcolare il dovuto ICI inserendo manualmente tutte le informazioni necessarie. Permette a cittadini ed imprese di pagare un provvedimento ICI a partire dai provvedimenti in essere per il contribuente, senza quindi compilare manualmente le informazioni necessarie al pagamento. Elaborazione Elaborazione 8 ICI nell'ambito di una rateizzazione concessa in modalità guidata Permette a cittadini ed imprese di pagare una rata ICI relativa ad una ratezzazione concessa dall'ente. 9 ICI con Ravvedimento Operoso in modalità guidata Permette a cittadini ed imprese di effettuare un pagamento ICI con ravvedimento operoso senza la necessità di calcolare l'importo. 10 di rimborso ICI Permette a cittadini ed imprese di chiedere un rimborso ICI Richieste e/o autocertificazioni relative all'applicazione di aliquote ridotte e ulteriori detrazioni (ICI) Variazioni di dichiarazioni ICI (anche comunicazioni) già presentate Annullamento di un provvedimento ICI ricevuto 14 Accertamento con adesione ICI Permette a cittadini ed imprese di chiedere l'applicazione di aliquote ridotte o ulteriori detrazioni per quanto riguarda l'ici. Permette a cittadini ed imprese di chiedere la variazione di una Dichiarazione (o Comunicazione) ICI già presentata. Permette a cittadini ed imprese di chiedere l'annullamento di un provvedimento ICI allegando la documentazione necessaria. Permette a cittadini ed imprese di fare istanza di accertamento con adesione a fronte di un accertamento ICI ricevuto. 15 Istanza di interpello Permette a cittadini ed imprese di presentare un'istanza di interpello. 16 Istanza per termini scaduti Permette a cittadini ed imprese di chiedere il pagamento in ritardo di un importo dovuto senza dover pagare sanzioni.

7 17 18 Istanza per la rateizzazione dell'importo dovuto (ICI) Dichiarazioni ICI (anche Comunicazioni) presentate e recepite dal comune Permette a cittadini ed imprese di chiedere la rateizzazione di un importo dovuto ai fini ICI. Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione delle Dichiarazioni (anche Comunicazioni) ICI presentate. 19 Pagamenti ICI effettuati Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione dei pagamenti ICI effettuati Provvedimenti sanzionatori ICI emessi verso il contribuente con dettaglio di sanzioni ed interessi Provvedimenti di rimborso ICI emessi verso il contribuente Cespiti imponibili ICI attivi nell'anno per il contribuente Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione dei provvedimenti sanzionatori ICI emessi nei propri confronti. Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione dei provvedimenti di rimborso ICI emessi nei propri confronti. Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione dei cespiti imponibili ICI per cui è dovuto il tributo in un anno specificato. 23 Cespiti imponibili ICI per cui sono state presentate richieste o autocertificazioni per l'applicazione di aliquote speciali e ulteriori detrazioni Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione dei cespiti imponibili ICI per cui sono state presentate richieste o autocertificazioni per l'applicazione di aliquote speciali e ulteriori detrazioni 24 Visualizzazione degli importi rateizzati (ICI) Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione dell'importo di ogni rata nell'ambito di una rateizzazione concessa in ambito ICI. 25 Dichiarazione di inizio occupazione Tarsu Permette a cittadini ed imprese di presentare una dichiarazione di inizio occupazione ai fini Tarsu. 26 Dichiarazione di variazione Tarsu Permette a cittadini ed imprese di presentare una dichiarazione di variazione della propria situazione ai fini Tarsu. 27 ruolo Tarsu in modalità anonima Permette a cittadini ed imprese di pagare il ruolo Tarsu, senza necessità di autenticarsi, compilando una form che funge da bollettino elettronico. 28 ruolo Tarsu in modalità anonima e guidata Permette a cittadini ed imprese di pagare il ruolo Tarsu, senza necessità di autenticarsi, richiamando le informazioni relative alla compilazione del bollettino elettronico tramite un riferimento specifico. 29 ruolo Tarsu in modalità guidata Permette a cittadini ed imprese di pagare il ruolo Tarsu partendo dalla situazione del contribuente, quindi senza la necessità di compilare le informazioni necessarie per il pagamento. 30 Dichiarazione di variazione occupazione Tarsu Permette a cittadini ed imprese di presentare una dichiarazione di variazione della propria situazione ai fini Tarsu. 31 Discarichi e rimborsi Tarsu emessi verso il contribuente Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione dei provvedimenti di rimborso e discarico Tarsu emessi nei propri confronti. 32 Dichiarazioni Tarsu presentate e recepite dal comune Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione delle Dichiarazioni Tarsu presentate. 33 Ruoli Tarsu Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione dei Ruoli Tarsu che li riguardano. 34 Pagamenti Tarsu effettuati Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione dei pagamenti Tarsu effettuati.

8 35 Accertamenti Tarsu: visualizzazione e adesione Permette a cittadini ed imprese di fare istanza di accertamento con adesione a fronte di un accertamento Tarsu ricevuto, previa visualizzazione dello stesso. 36 Dichiarazione di inizio soggettività passiva I.C.P. (o eventuali variazioni dei termini della stessa) Permette a cittadini ed imprese di presentare una dichiarazione di inizio o variazione della propria soggettività passiva ai fini ICP. 37 I.C.P. in modalità anonima Permette a cittadini ed imprese di pagare il dovuto ICP, senza necessità di autenticarsi, compilando una form che funge da bollettino elettronico. 38 I.C.P. in modalità anonima e guidata Permette a cittadini ed imprese di pagare il dovuto ICP, senza necessità di autenticarsi, richiamando le informazioni relative alla compilazione del bollettino elettronico tramite un riferimento specifico. Permette a cittadini ed imprese di pagare il dovuto ICP partendo dalla situazione del 39 I.C.P. in modalità guidata contribuente, quindi senza la necessità di compilare le informazioni necessarie per il pagamento. 40 Dichiarazioni I.C.P. presentate e recepite dal comune Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione delle Dichiarazioni ICP presentate. 41 Dichiarazione Osap di inizio occupazione Permette a cittadini ed imprese di presentare una dichiarazione di inizio occupazione di suolo pubblico. 42 Osap in modalità anonima e guidata Permette a cittadini ed imprese di pagare il dovuto per una occupazione di suolo pubblico, senza necessità di autenticarsi, richiamando le informazioni relative alla compilazione del bollettino elettronico tramite un riferimento specifico. 43 Osap in modalità guidata Permette a cittadini ed imprese di pagare il dovuto per una occupazione di suolo pubblico partendo dalla situazione del contribuente, quindi senza la necessità di compilare le informazioni necessarie per il pagamento. 44 Dichiarazione Osap di cessazione occupazione Permette a cittadini ed imprese di presentare una dichiarazione di cessazione occupazione di suolo pubblico. 45 della concessione / autorizzazione di occupazione suolo Permette a cittadini ed imprese di presentare una richiesta di concessione (o autorizzazione) per poter occupare suolo pubblico. 46 Provvedimenti di rimborso Osap Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione dei provvedimenti di rimborso emessi nei propri confronti per quanto attiene le occupazioni di suolo pubblico. 47 Calcolo manuale dei preventivi di spesa Osap Permette a cittadini ed imprese di calcolare il dovuto a fronte della necessità di occupare suolo pubblico, compilando manualmente tutte le informazioni necessarie al calcolo. Elaborazione 48 provvedimenti Osap in modalità guidata Permette a cittadini ed imprese di pagare un provvedimento, per quanto attiene le occupazioni di suolo, a partire dai provvedimenti in essere per il contribuente, senza quindi compilare manualmente le informazioni necessarie al pagamento. 49 di rimborso Osap Permette a cittadini ed imprese di chiedere un rimborso in ambito occupazioni di suolo pubblico. 50 Visualizzazione occupazioni concesse e attive (atti pubblici) Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione delle occupazioni di suolo pubblico a loro concesse e attive alla data. 51 Visualizzazione richieste / occupazioni (atti privati) Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione delle richieste di occupazione di suolo pubblico da loro effettuate.

9 52 53 Dichiarazioni Osap presentate e recepite dal comune Pagamenti Osap effettuati e da effettuare Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione delle Dichiarazioni di occupazione di suolo pubblico presentate. Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione dei pagamenti (sia effettuati, sia da effettuare) che riguardano le occupazioni di suolo pubblico a loro concesse. 54 Provvedimenti sanzionatori Osap emessi verso il contribuente Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione dei provvedimenti sanzionatori emessi nei propri confronti per quanto attiene le occupazioni di suolo pubblico. 55 Stato delle richieste fatte dal contribuente Permette a cittadini ed imprese di ottenere la visualizzazione delle istanze da loro presentate in ambito Tributario con l'indicazione dello stato d'avanzamento.

10 Scheda Servizi Demografici Anagrafica di Stato di Famiglia Permette al cittadino di ottenere una visura anagrafica di stato di famiglia per sé e i familiari Anagrafica di Residenza Permette al cittadino di ottenere una visura anagrafica di residenza per sé e i familiari Anagrafica di Cittadinanza Permette al cittadino di ottenere una visura anagrafica di cittadinanza per sé e i familiari Anagrafica di Nascita Permette al cittadino di ottenere una visura anagrafica di nascita per sé e i familiari Anagrafica di Matrimonio Permette al cittadino di ottenere una visura anagrafica di matrimonio per sé e i familiari Anagrafica di Decesso Permette al cittadino di ottenere una visura anagrafica di decesso per sé e i familiari Anagrafica di Iscrizione AIRE Permette al cittadino di ottenere una visura anagrafica di iscrizione AIRE per sé e i familiari Permesso di Soggiorno Permette al cittadino di ottenere una visura del permesso di soggiorno per sé e i familiari Storica di Residenza Permette al cittadino di ottenere una visura storica di residenza per sé e i familiari Storica di Famiglia Permette al cittadino di ottenere una visura storica di famiglia per sé e i familiari Autocertificazioni Anagrafiche Precompilate Permette al cittadino di ottenere moduli precompilati con i dati anagrafici per sé e per i familiari Emissione CIE/CNS Permette al cittadino di prenotare l'emissione di una CIE/CNS Prenotazione Denuncia di Nascita Permette al cittadino di prenotare una Denuncia di Nascita Prenotazione 14 Iscrizione all'anagrafe Tributaria Permette al cittadino di ottenere la visura dell'iscrizione all'anagrafe tributaria (codice fiscale convalidato) per sé e i propri familiari Cambio di Abitazione Permette al cittadino di fare richiesta di cambio di abitazione Immigrazione Permette al cittadino di fare richiesta di immigrazione da altro comune Autocertificazioni di Stato Civile Precompilate Permette al cittadino di ottenere moduli precompilati con i dati di stato civile per sé e per i familiari Posizione Elettorale Permette al cittadino di ottenere il riepilogo della posizione elettorale per sé e i familiari Inserimento nell Albo dei Presidenti di Seggio Permette al cittadino di fare richiesta di inserimento nell albo dei presidenti di seggio Inserimento nell Albo degli Scrutatori Permette al cittadino di fare richiesta di inserimento nell albo degli scrutatori. Prenotazioni fatte dal cittadino Permette al cittadino di visualizzare le proprie prenotazioni nei confronti dell'ente Discordanza di Posizione Anagrafica Permette al cittadino di chiedere la variazione delle proprie informazioni anagrafiche Incontro con un Funzionario Permette al cittadino di prenotare un incontro con un funzionario dell'ente Prenotazione 24 Incontro a fronte di una richiesta Permette al cittadino di prenotare un incontro con una persona dell'ente a fronte di una propria richiesta Prenotazione

11 25 Pubblicazioni di matrimonio Permette al cittadino di anticipare le informazioni necessarie per le pubblicazioni di matrimonio, prenotando data e ora in cui dovrà presentarsi allo sportello per la conclusione della pratica. 26 Prenotazione di matrimonio Permette al cittadino di anticipare le informazioni necessarie per il matrimonio, prenotando data e ora in cui dovrà presentarsi per il matrimonio. 27 Prenotazione di decesso Permette al cittadino di anticipare le informazioni necessarie per informare di un decesso avvenuto, prenotando data e ora in cui dovrà presentarsi allo sportello per la conclusione della pratica. 28 Prenotazione di certificazione Permette al cittadino di anticipare le informazioni necessarie per ottenere un dertificato, prenotando data e ora in cui dovrà presentarsi allo sportello per la conclusione della pratica. Prenotazione Prenotazione Prenotazione 29 Cancellazione dagli Albi Elettorali Permette al cittadino di fare richiesta di cancellazione dagli albi elettorali.

12 Scheda Servizi Cartografici 1 Visualizzazione Carta Tecnica Comunale Permette al cittadino di consultare le informazioni contenute nella Carta Tecnica Comunale 2 CDU Permette al cittadino che ha inoltrato un richiesta di CDU di conoscerne lo stato di avanzamento 3 Visualizzazione CDU pro-forma Permette al cittadino di verificare la destinazione urbanistica di un luogo pur non dovendo presentare un documento ufficiale 4 Verifica stato avanzamento CDU Permette al cittadino che ha inoltrato un richiesta di CDU di conoscerne lo stato di avanzamento Ricerca di un indirizzo o di una zona Permette al cittadino di individuare sulla mappa comunale un indirizzo o una zona Ricerca di un luogo notevole Permette al cittadino di individuare sulla mappa comunale un luogo notevole Ricerca di un percorso stradale Permette al cittadino di individuare sulla mappa comunale un percorso stradale Ricerca itinerari turistici e a tema Permette al cittadino/turista di conoscere la città seguendo alcuni itinerari tematici 9 Ricerca di strutture ricettivo/turistiche Permette al cittadino di individuare le strutture ricettive del comune idonee a soddisfare le sue specifiche esigenze 10 Aree Produttive Permette al cittadino di conoscere quali sono e come sono distribuite sul territorio le aree ad uso produttivo disponibili 11 Tematismi ed indicatori socio economici Permette al cittadino di consultare tematismi ed indicatori socio economici consultazione dello storico della 12 toponomastica e numerazione civica Permette al cittadino di richiedere il CDU 13 della Mappa Permette al cittadino di conoscere la situazione della toponomastica e numerazione civica di un luogo di proprio interesse di assegnazione del numero 14 civico Permette al cittadino di richiedere l'assegnazione della numerazione civica e interna di certificazione storica della Permette al cittadino di richiedere il certificato storico della toponomastica, numerazione civica 15 toponomastica e numerazione civica e interna 16 Elenco degli strumenti urbanistici Permette al cittadino di vedere l'elenco degli strumenti urbanistici approvati o adottati dal comune 17 Elenco tavole e documenti normativi dello strumento urbanistico Permette al cittadino di vedere l'elenco delle tavole e dei documenti normativi approvati o adottati dal comune

13 Scheda Servizi Scolastici attestati di frequenza corsi scolastici Permette a cittadini richiedere attestati di frequenza corsi scolastici Banca dati informativa scuola e università Permette a cittadini di accedere Banca dati informativa della scuola Iscrizioni scolastiche Permette a cittadini di effettuare l'iscrizione scolastica Iscrizione corsi/esami Permette a cittadini di effettuare l'iscrizione a corsi ed esami Iscrizioni scolastiche & tasse scolastiche Permette a cittadini di pagare le tasse scolastiche servizi educativi Permette a cittadini di pagare i servizi educativi Consultazione registro di classe Permette a cittadini di accedere alla consultazione dei registri di classe Iscrizione servizi scolastici mensa Permette a cittadini di accedere alle informazioni di orientamento uiversitario Iscrizione servizi scolastici trasporto Permette a cittadini di effettuare comunicazioni nel rapporto scuola-famiglia Finanziamenti studi Permette a cittadini di richiedere finanziamenti per gli studi assistenza per l'integrazione scolastica Permette a cittadini di richiedere servizi di assistenza per l'integrazione scolastica Iscrizione centri estivi Permette a cittadini di effettuare l'iscrizione ai centri estivi Finanziamenti studi buoni libro Permette a cittadini di richiedere finanziamenti per i buoni libro Iscrizione corsi formazione 14 professionale 15 Rilascio certificati scolastici Permette ai cittadini di accedere alla banca dati dei corsi di formazione Permette ai cittadini di effettuare certificazioni inerenti l'attività didattica (permessi, autorizzazioni, ecc.)

14 Scheda Servizi alla Persona Prenotazione Evento Culturale Permette a cittadini di prenotare un evento culturale Prenotazione di Partecipazione ad un Concorso Permette ai cittadini di effettuare la richiesta di partecipazione ad un Concorso posizione e esito Concorsi di un 3 Concorso Permette ai cittadini di verificare la propria posizione concorsuale e l esito dello stesso di permesso di circolazione in 4 aree ZTL da parte di persone disabili Permette ai cittadini di effettuare la richiesta di permesso di circolazione Partecipazione forum pubblici di 5 discussione Permette ai cittadini di partecipare a forum pubblici di discussione Comunicazione 6 Inviare Segnalazione alla PA Permette ai cittaidni di inviare segnalzioni alla PA Comunicazione per assegno di maternità 7 Permette ai cittadini di richiedere l'assegno di maternità per madri non lavoratrici assegno nucleo 8 familiare Permette ai cittadini di richiedere l'assegno per il nucleo familiare Prenotazione di incontro con 9 assistenza sociale Permette ai cittadini di orenotare l'incontro di colloquio con l'assistente sociale Prenotazione di soggiorno climatico estivo Permette ai cittadini di richiedere la partecipazione ai soggiorni climatici estitvi 11 contributo per affitto Permette ai cittadini di richiedere il contributo per l'affitto per l'assegnazione in Permette ai cittadini di richiedere l'assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia 12 locazione semplice degli alloggi di residenziale pubblica edilizia residenziale pubblica 13 di trasporto Permette ai cittadini di effettuare una richiesta di trasporto 14 di sostegno economico Permette ai cittadini di effettuare una richiesta di sostegno economico 15 di assistenza domiciliare Permette ai cittadini di effettuare una richiesta di assistenza domiciliare di servizio residenziale o Permette ai cittadini di effettuare una richiesta di servizio residenziale o semiresidenziale per 16 semiresidenziale per anziani anziani abbattimento barriere 17 architettoniche Permette ai cittadini di effettuare una richiesta di abbattimento barriere architettoniche

15 Scheda Servizi di Autorizzazione e Concessione Concessione Edilizia L'utente presenta all'ente una richiesta per una Concessione Edilizia Pratiche di Concessione Edilizia Riservate L'utente richiede all'ente di effettuare una visura Pratiche di Concessione Edilizia Riservate e se del cas o accede alle informazioni richieste Voltura di una Pratica Edilizia L'utente presenta all'ente una richiesta per la Voltura di una Pratica Edilizia 4 Comunicazione di Fine Lavori L'utente presenta all'ente una richiesta per la f ormalizzazione di una Comunicazione di Fine Lavori 5 Comunicazione di Inizio Lavori L'utente presenta all'ente una richiesta per la formalizzazione di una Comunicazione di Inizio Lavori 6 Pratiche di Concessione Edilizia Atti Pubblici L'utente richiede all'ente di effettuare una visura Pratiche di Concessione Edilizia Atti Pubblici e se del caso accede alle informazioni richieste 7 Denuncia Inizio Attività L'utente presenta all'ente una richiesta per la formalizzazione di una Denuncia Inizio Attività 8 Calcolo Oneri Urbanizzazione e Costruzione L'utente previo inserimento dei parametri relativi al proprio caso effettua il Calcolo Oneri Urbanizzazione e Costruzione Elaborazione 10 9 Informativa Iter Procedurale Pratica Edilizia L'utente ha la possibilità di consultare le più aggiornate informazioni generali disponibili sull'iter Procedurale Pratica Edilizia Informativa Compilazione Mod ISTATI201 L'utente presenta all'ente una richiesta per la Compilazione Mod ISTATI Certificato di Agibilità L'utente presenta all'ente una richiesta per un Certificato di Agibilità 12 di Agibilità Relativa ad Edificio L'utente richiede all'ente di effettuare una visura di Agibilità Relativa ad Edificio e se del caso accede alle informazioni richieste Autorizzazione per Nuovo Pubblico Esercizio Autorizzazione per Variazione Pubblico Esercizio Autorizzazioni per Pubblico Esercizio Comunicazione per Nuovo Pubblico Esercizio Autorizzazione per Nuova Attività di Commercio L'utente presenta all'ente una richiesta per l'autorizzazione per Nuovo Pubblico Esercizio L'utente presenta all'ente una richiesta per l'autorizzazione per Variazione Pubblico Esercizio L'utente richiede all'ente di effettuare una visura Autorizzazioni per Pubblico Esercizio e se del caso accede alle informazioni richieste L'utente presenta all'ente una richiesta per la Comunicazione per Nuovo Pubblico Esercizio L'utente presenta all'ente una richiesta per l'autorizzazione per Nuova Attività di Commercio

16 18 Autorizzazione per Variazione Attività di Commercio L'utente presenta all'ente una richiesta per l'a utorizzazione per Variazione Attività di Commercio 19 Autorizzazioni per Commercio L'utente richiede all'ente di effettuare una visura Autorizzazioni per Commercio e se del caso accede alle informazioni richieste 20 Comunicazione per Nuova Attività di Commercio L'utente presenta all'ente una richiesta per una Comunicazione per Nuova Attività di Commercio Autorizzazione per Avvio Attività di Artigianato Autorizzazione per Variazione Attività di Artigianato L'utente presenta all'ente una richiesta per l'autoriz zazione per Avvio Attività di Artigianato L'utente presenta all'ente una richiesta per l'autorizzazione per Variazione Attività di Artigianato 23 Autorizzazioni per Attività di Artigianato L'utente richiede all'ente di effettuare una visura Autorizzazioni per Attività di Artigianato e se del caso accede alle informazioni richieste 24 Comunicazione Avvio Attività di Artigianato L'utente presenta all'ente una richiesta per la Comunicazione Avvio Attività di Artigianato 25 Autorizzazione a Circolare Sostare e Transitare nelle ZTL L'utente presenta all'ente una richiesta per l'autorizzazione a Circolare Sostare e Transitare nelle ZTL 26 Informativa su Tariffe Comunali per Permessi ZTL L'utente ha la possibilità di consultare le più aggiornate informazioni generali disponibili sulle Tariffe Comunali per Permessi ZTL Informativa 27 Informativa Iter Procedurale Autorizzazione Ambientale L'utente ha la possibilità di consultare le più aggiornate informazioni generali disponibili sull'iter Procedurale Autorizzazione Ambientale Informativa 28 Autorizzazione Paesaggistica L'utente presenta all'ente una richiesta per una Autorizzazione Paesaggistica 29 Immobili Sottoposti a Vincoli di Tutela Ambientale L'utente richiede all'ente di effettuare una visura Immobili Sottoposti a Vincoli di Tutela Ambientale e se del caso accede alle informazioni richieste Prenotazione Incontro con Tecnico Comunale Presentazione Integrazione della Documentazione L'utente effettua una Prenotazione Incontro con Tecnico Comunale Prenotazione L'utente presenta all'ente una richiesta per una Presentazione Integrazione della Documentazione 32 Oneri (CON036) L'utente ha la possibilità di effettuare il Oneri tramite le modalità supportate (carta di credito, rid, ecc.) 33 Prenotazione Incontro per Videoconferenza (CON037) L'utente effettua una Prenotazione Incontro per Videoconferenza Prenotazione 34 Autorizzazione Pubblicitaria (CON038) L'utente presenta all'ente una richiesta per una Autorizzazione Pubblicitaria

17 35 Autorizzazioni Pubblicitarie (CON039) L'utente richiede all'ente di effettuare una visura Autorizzazioni Pubblicitarie e se del caso accede alle informazioni richieste

18 Scheda Servizi Sport e Salute Fisica Prenotazioni impianti sportivi da parte di singoli individui o società sportive prenotabilità impianti sportivi impianti sportivi da parte di singoli individui Permette a cittadini di prenotare gli impianti sportivi Permette a cittadini di visualizzare lo stato di prenotabilità degli impianti sportivi prenotazione impianti sportivi Permette a cittadini di procedere al pagamento del servizio.

19 Scheda Servizi di 1 Pagamenti da posizione debitoria Permette ai cittadini autenticati di consultare la propria posizione debitoria, e di pagare una o più delle pendenze in atto 2 3 Pagamenti spontanei Permette di effettuare un pagamento indicando il tributo e l'importo Pagamenti precalcolati Permette di rintracciare un tributo dandone gli estremi, e di effettuare il pagamento 4 Pagamenti di contravvenzioni Permette di pagare una contravvenzione sia in modalità precalcolata sia in modalità spontanea 5 Interrogazione su pagamenti effettuati Permette ai cittadini autenticati di consultare i pagamenti, effettuati sia tramite il canale Web che tramite canali tradizionali

20 COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA Numero Delibera Servizio : DELIBERAZIONE 136 Del 20/09/2005 DIRETTORE AREA AMM.VO/ISTITUZIONALE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO PROGETTO PEOPLE: SCELTA DEI SERVIZI ON-LINE PER IL PROSMO BANDO DI RIUSO. PARERI DI CUI ALL' ART. 49 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 267 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO INTERESSATO Per quanto concerne la REGOLARITA' TECNICA esprime parere : FAVOREVOLE Data 19/09/2005 IL DIRETTORE AREA AMMINISTRATIVO/ISTITUZIONALE F.to DR.SSA PATRIZIA SAGGINI IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO Per quanto concerne la REGOLARITA' CONTABILE esprime parere : Data IL F.to

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiari 06/10/2006 20689 Trasmessa al Prefetto Trasmessa / Ritrasmessa al CO.RE.CO.

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 07/11/2007Nr. Prot. 20073 INTALLAZIONE DI IMPIANTI DI VIDEO ORVEGLIANZA.

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 01/06/2007Nr. Prot. 10004 APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE CON L'UNIVERSITÀ

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 26/06/2008Nr. Prot. 12558 APPROVAZIONE ELEMENTI DI VALUTAZIONE PER

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA. Data 18/01/2011 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA. Data 18/01/2011 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 25/01/2011Nr. Prot. 1148 ART. 38 DEL REGOLAMENTO DI CONTABILITA' -

Dettagli

Al punto 3 durante la trattazione dell argomento è entrato il Consigliere Manfredini pertanto i presenti sono n. 15. IL CONSIGLIO COMUNALE

Al punto 3 durante la trattazione dell argomento è entrato il Consigliere Manfredini pertanto i presenti sono n. 15. IL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A VARIAZIONI AL BILANCIO DI PREVISIONE 2005, ALLA RELAZIONE PREVISIONALE PROGRAMMATICA ED AL BILANCIO PLURIENNALE

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 19/06/2012Nr. Prot. 10753 APPROVAZIONE PERIZIA SUPPLETIVA DEI LAVORI

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 15/10/2008Nr. Prot. 19988 APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 19/05/2010Nr. Prot. 9116 ATTO UNILATERALE D'OBBLIGO DI DIPENA DEL

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 21/03/2008Nr. Prot. 5096 ELEZIONI POLITICHE DEL 13/14 APRILE 2008

Dettagli

COMUNE DI CAPOLIVERI

COMUNE DI CAPOLIVERI COMUNE DI CAPOLIVERI PROVINCIA DI LIVORNO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 30/07/2015Nr. Prot. 11869 SERVIZIO POSTALIZZAZIONE TARI 2015 - IMBUSTAMENTO,

Dettagli

Area Immobili. Servizi attivi. Servizi da attivare (entro l estate 2005) Suolo pubblico Polizia municipale Ufficio cimiteri.

Area Immobili. Servizi attivi. Servizi da attivare (entro l estate 2005) Suolo pubblico Polizia municipale Ufficio cimiteri. Servizi attivi SERVIZI SPECIALIZZATI: Instradamento automatico delle richieste Servizi SMS Procedimenti amministrativi Servizi tributi Servizi edilizia Servizi istruzione Servizio finanze Pagamenti Servizi

Dettagli

Servizi online RIVA People

Servizi online RIVA People Servizi online RIVA People Servizi attivati per i cittadini del Comune di Aosta Aosta, 3/10/2012 1 Cosa rappresentano i servizi online? L obiettivo perseguito nell azione generale di riorganizzazione della

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 28/04/2009Nr. Prot. 7603 APPROVAZIONE PERIZIA DI TIMA PER L'ELIMINAZIONE

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 151 in data: 28.12.2012 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE N. 151 in data: 28.12.2012 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI GORLA MAGGIORE UFFICIO SEGRETERIA (PROVINCIA DI VARESE) P.ZZA MARTIRI DELLA LIBERTÀ, 19 21050 TEL.0331.617121 FAX 0331.618186 E.MAIL: segreteria@comunegorlamaggiore.it COPIA DELIBERAZIONE N.

Dettagli

CITTA' DI TORREMAGGIORE

CITTA' DI TORREMAGGIORE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE CITTA' DI TORREMAGGIORE PROVINCIA DI FOGGIA C O P I A / A L Trasmessa ai Capigruppo Consiari 01/04/2008 Nr. Elenco Trasmessa al Prefetto Nr. Prot. Trasmessa / Ritrasmessa

Dettagli

Comune di Campegine Provincia di Reggio nell Emilia

Comune di Campegine Provincia di Reggio nell Emilia Comune di Campegine Provincia di Reggio nell Emilia V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E N. 49 DEL 27/06/2015 OGGETTO IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DIRITTI SULLE

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI FRASSINORO PROVINCIA DI MODENA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari ai sensi dell'art. 125 D.Lgs. 267/2000 il 29/07/2014 Nr. Prot. 2856 Affissa all'albo

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. ORIGINALE N 90 del 29/08/2015

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. ORIGINALE N 90 del 29/08/2015 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE N 90 del 29/08/2015 OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLA TARIFFA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A CARICO DELLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI FRUITORI AGEVOLAZIONI

Dettagli

DESCRIZIONE DELLA CARTA

DESCRIZIONE DELLA CARTA PRESENTAZIONE Il Comune di Pisa, da sempre protagonista attivo del processo di riforma e di innovazione tecnologica della pubblica amministrazione, offre oggi ai propri cittadini un nuovo strumento per

Dettagli

Comune di San Pietro in Gu

Comune di San Pietro in Gu Comune di San Pietro in Gu Originale Provincia di Padova Prot. N. Deliberazione N 2 del 11/04/2013 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI DELL'IMPOSTA

Dettagli

COMUNE DI BRISSAGO VALTRAVAGLIA PROVINCIA DI VARESE

COMUNE DI BRISSAGO VALTRAVAGLIA PROVINCIA DI VARESE CODICE ENTE 022012 COPIA ALBO ON LINE COMUNE DI BRISSAGO VALTRAVAGLIA PROVINCIA DI VARESE Via Bernardino Luini n. 6; C.A.P. 21030; TEL.: 0332 575103 -FAX: 0332576443 E-MAIL: ragioneria@comune.brissago-valtravaglia.va.it

Dettagli

PROGETTO PRELIMINARE DENOMINATO IGLESI@S DIGIT@LE PER LA PARTECIPAZIONE AL RIUSO DEL PORTALE CITEL DEL COMUNE DI PISA

PROGETTO PRELIMINARE DENOMINATO IGLESI@S DIGIT@LE PER LA PARTECIPAZIONE AL RIUSO DEL PORTALE CITEL DEL COMUNE DI PISA IGLESI@S DIGIT@LE PROGETTO PRELIMINARE DENOMINATO IGLESI@S DIGIT@LE PER LA PARTECIPAZIONE AL RIUSO DEL PORTALE CITEL DEL COMUNE DI PISA. SERVIZI ONLINE PER I CITTADINI IMPRESE - TURISTI Progetto preliminare

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 55 DEL 17/06/2014

VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 55 DEL 17/06/2014 COPIA COMUNE PONTE DI PIAVE Provincia di Treviso VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 55 DEL 17/06/2014 Oggetto: NOMINA CONSEGNATARI DEI BENI MOBILI ED IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE. al CO.RE.CO.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU)

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) COMUNE DI LOIRI PORTO SAN PAOLO (PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO) REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) Approvato con Deliberazione del Consiglio comunale N. 11 del 14/02/2012 e

Dettagli

Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale

Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI MEZZAGO Provincia di Monza e della Brianza COPIA Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Sessione ordinaria Seduta pubblica di prima convocazione NR. 26 DEL 29-07-2015 OGGETTO: APPROVAZIONE

Dettagli

COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza

COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza.. N. 13 REGISTRO DELIBERAZIONI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE... OGGETTO: CONCESSIONE PATROCINIO ED UTILIZZO DEI LOCALI DELLA SCUOLA SECONDARIA

Dettagli

Catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in possesso dell'amministrazione comunale Ultimo aggiornamento: 19/06/2015

Catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in possesso dell'amministrazione comunale Ultimo aggiornamento: 19/06/2015 Amministrazione trasparente Comune di Prato Catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in possesso dell'amministrazione comunale Ultimo aggiornamento: 19/06/2015 Ambito di Elenco attività/servizi

Dettagli

COMUNE DI CEPRANO. Provincia di Frosinone DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 32 Del 01-04-15

COMUNE DI CEPRANO. Provincia di Frosinone DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 32 Del 01-04-15 COMUNE DI CEPRANO Provincia di Frosinone DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 32 Del 01-04-15 COPIA Oggetto: BILANCIO PARTECIPATIVO ANNO 2015. DETERMINAZIONI L'anno duemilaquindici il giorno uno

Dettagli

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COMUNE DI CALVENZANO PROVINCIA DI BERGAMO Codice ente 10048 DELIBERAZIONE N. 63 elenco n. del 21.04.2012 Capigruppo Trasmessa al C.R.C. il prot. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:

Dettagli

Comune di Acquarica del Capo. COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 30 del 28/11/2013

Comune di Acquarica del Capo. COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 30 del 28/11/2013 Comune di Acquarica del Capo PROVINCIA DI LECCE COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 30 del 28/11/2013 OGGETTO: APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER LA RISCOSSIONE DELLA TASSA SMALTIMENTO RIFIUTI SOLIDI

Dettagli

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari - Copia 09 - VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA N. 9 Del 21.07.2008 OGGETTO: BANDO PER IL COFINANZIAMENTO DI IMPIANTI SOLARI FOTOVOLTAICI E TERMICI INTEGRATI NELLE

Dettagli

C O M U N E D I F I A M I G N A N O Provincia di Rieti

C O M U N E D I F I A M I G N A N O Provincia di Rieti C O M U N E D I F I A M I G N A N O Provincia di Rieti Deliberazione Originale del Consiglio Comunale N. 14 Del Registro OGGETTO: IMPOSTA MUNICIPALE UNICA ( I.M.U.) - ANNO 2015 - CONFERMA ALIQUOTE. Data

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Delibera N. 76 COMUNE DI MIRANO Provincia di Venezia Servizio Segreteria INTERVENTI SOCIALI/edb VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Utilizzo economie di spesa per la manutenzione

Dettagli

Comune di Crespellano Provincia di Bologna

Comune di Crespellano Provincia di Bologna Comune di Crespellano Provincia di Bologna Copia dell ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 61 DEL 25/08/2010. OGGETTO: RICORSO AL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER L'EMILIA ROMAGNA CONTRO

Dettagli

Il progetto BresciaGov della Provincia di Brescia

Il progetto BresciaGov della Provincia di Brescia T Il progetto BresciaGov della Provincia di Brescia Popolazione interessata / ambito territoriale coperto: 1.242.923 abitanti (185 Comuni aderenti al progetto) Ambito Progetto: e-government Settore: Innovazione

Dettagli

e-government Il progetto Polis ComuneAmico.NET ComuneAmico.NET: dall'idea alla realizzazione ComuneAmico.Net: nasce da un idea del Comune di Bergamo estesa e condivisa con altre realtà pubbliche cresce

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA DELIBERAZIONE DEL CONIGLIO COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A MUTUI CONCEI DALLA CAA DEPOITI E PRETITI: PROVVEDIMENTI DI RINEGOZIAZIONE ED ETINZIONE ANTICIPATA DEL DEBITO.

Dettagli

COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NR. 59 DEL 15/06/2010

COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NR. 59 DEL 15/06/2010 Piazza 28 Ottobre 1918 nr. 1 Telefono (0438) 466111 Telefax (0438) 466190 Codice fiscale: 82002770269 Partita Iva: 00670660265 COMUNE DI SANTA LUCIA DI PIAVE Provincia di TREVISO COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 28/03/2012Nr. Prot. 5121 ART. 151, COMMA 6, E ART. 231 D.LGS. 18 AGOSTO

Dettagli

AREA AMMINISTRATIVA SERVIZIO AFFARI GENERALI ISTRUZIONE - CULTURA SPORT ASSISTENZA DEMOGRAFICI - CIMITERIALI - PERSONALE TRATTAMENTO GIURIDICO

AREA AMMINISTRATIVA SERVIZIO AFFARI GENERALI ISTRUZIONE - CULTURA SPORT ASSISTENZA DEMOGRAFICI - CIMITERIALI - PERSONALE TRATTAMENTO GIURIDICO AREA AMMINISTRATIVA SERVIZIO AFFARI GENERALI ISTRUZIONE - CULTURA SPORT ASSISTENZA DEMOGRAFICI - CIMITERIALI - PERSONALE TRATTAMENTO GIURIDICO UFFICIO SEGRETERIA Responsabile: Fabio Forlani - e.mail:sindaco@mondaino.com

Dettagli

COMUNE DI PALOMONTE PROVINCIA DI SALERNO

COMUNE DI PALOMONTE PROVINCIA DI SALERNO COMUNE DI PALOMONTE PROVINCIA DI SALERNO N. 93 del 22/10/2014 Copia Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale Oggetto: ART. 32, D.L. 24 APRILE, N. 66 E DEL DECRETO DEL MEF DEL 17 LUGLI 2014. ANTICIPAZIONE

Dettagli

Comune di Cavezzo Provincia di Modena VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Reg.Pubbl. Nr. 19 del 13/03/2014

Comune di Cavezzo Provincia di Modena VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Reg.Pubbl. Nr. 19 del 13/03/2014 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Reg.Pubbl. Nr. 19 del 13/03/2014 Oggetto: DETERMINAZIONE DEL GRADO DI COPERTURA DEI COSTI DEI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE E DETERMINAZIONE TARIFFE

Dettagli

COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI

COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI DELIBERAZIONE N. 100 C O P I A VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: COSTITUZIONE VINCOLO DESTINAZIONE DI STRUTTURA SOCIO-ASSISTENZIALE (CASA PROTETTA)

Dettagli

Comune di Pontassieve

Comune di Pontassieve Comune di Pontassieve PIANO TRIENNALE 2013-2015 PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELL ILLEGALITA. PRIME MISURE ALLEGATO 1 MAPPATURA DEI RISCHI Legenda Rischio 1: Basso Rischio 2: Medio basso Rischio

Dettagli

COMUNE DI MONTEFIORINO

COMUNE DI MONTEFIORINO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI MONTEFIORINO PROVINCIA DI MODENA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 16/04/2014 Nr. Prot. 1932 Affissa all'albo Pretorio il 16/04/2014 Allegati

Dettagli

COMUNE DI SAN MARCO D ALUNZIO

COMUNE DI SAN MARCO D ALUNZIO COMUNE DI SAN MARCO D ALUNZIO PROVINCIA DI MESSINA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA N. 23 del 04.02.2014 OGGETTO APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE CON RISCOSSIONE SICILIA S.P.A. PER L'UTILIZZO

Dettagli

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari - Copia 101- VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA N. 101 Del 09.09.2009 OGGETTO: BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI LAVORI PUBBLICI E OPERE PUBBLICHE DI COMPETENZA DEGLI

Dettagli

COMUNE DI MESE Provincia di Sondrio

COMUNE DI MESE Provincia di Sondrio COPIA COMUNE DI MESE Provincia di Sondrio n di prot. n 6 registro delibere DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Oggetto: Individuazione del tasso di interesse applicabile ai tributi locali per l anno 2011,

Dettagli

N. 49/2015 Seduta del 15.06.2015 OGGETTO MODIFICA REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC).

N. 49/2015 Seduta del 15.06.2015 OGGETTO MODIFICA REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC). DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 49/2015 Seduta del 15.06.2015 OGGETTO MODIFICA REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC). L anno 2015 addì 15 del mese di giugno

Dettagli

COMUNE DI FINALE EMILIA

COMUNE DI FINALE EMILIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI FINALE EMILIA C O P I A PROTOCOLLO D'INTEA CAA 2013 - OTTOCRIZIONE DELL'ACCORDO TRA LE PARTI, DA PARTE DI ACER-MODENA PER CONTO DEL COMUNE DI FINALE EMILIA,

Dettagli

COMUNE DI MONTERENZIO

COMUNE DI MONTERENZIO COMUNE DI MONTERENZIO PROVINCIA DI BOLOGNA DELIBERAZIONE N. 41 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE TARIFFE DELL'IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA' E SULLE PUBBLICHE

Dettagli

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli)

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) COPIA DI DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 37 del 02.04.2013 OGGETTO : Approvazione disciplinare per la compartecipazione dei genitori al pagamento

Dettagli

COMUNE DI INCISA SCAPACCINO

COMUNE DI INCISA SCAPACCINO COPIA ALBO COMUNE DI INCISA SCAPACCINO Prov. di ASTI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.43 del 12/06/2014 OGGETTO: AFFIDAMENTO GESTIONE CENTRO ESTIVO 2014 - DETERMINAZIONI L anno DUEMILAQUATTORDICI

Dettagli

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari - Copia 25 - VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA N. 25 Del 04.03.2009 OGGETTO: DIRETTIVE PER L INSERIMENTO DI ATTI E DOCUMENTI NEL SITO WEB ISTITUZIONALE DI QUESTO

Dettagli

COMUNE DI PRAMAGGIORE Provincia di Venezia

COMUNE DI PRAMAGGIORE Provincia di Venezia COMUNE DI PRAMAGGIORE Provincia di Venezia Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 22 del 10/07/2014 COPIA OGGETTO: SERVIZI PUBBLICI COMUNALI - TARIFFE E CONTRIBUZIONI PER L'ANNO 2014 L'anno

Dettagli

COMUNE DI TRECCHINA (Provincia di Potenza)

COMUNE DI TRECCHINA (Provincia di Potenza) COMUNE DI TRECCHINA (Provincia di Potenza) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA NR. 67 OGGETTO: APPROVAZIONE DEL P.E.G. - PIANO DELLA PERFORMANCE 2013 (28 novembre 2013) L anno DUEMILATREDICI,

Dettagli

COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza N. 78 REGISTRO DELIBERAZIONI.. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE... OGGETTO: DETERMINAZIONE TARIFFE DEI SERVIZI E ALIQUOTE DEI TRIBUTI PER L

Dettagli

COMUNE DI SCANDOLARA RAVARA PROVINCIA DI CREMONA

COMUNE DI SCANDOLARA RAVARA PROVINCIA DI CREMONA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI SCANDOLARA RAVARA PROVINCIA DI CREMONA Comunicata ai Capigruppo Consiliari C O P I A il 10/05/2012 Nr. Prot. AGGIORNAMENTO TARIFFE ONERI DI URBANIZZAZIONE

Dettagli

COMUNE DI FARRA D ALPAGO Provincia di Belluno. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI FARRA D ALPAGO Provincia di Belluno. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI FARRA D ALPAGO Provincia di Belluno COPIA Deliberazione n. 19 del 28.3.2011 Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: Approvazione convenzione con CAF UNSIC S.r.l. per la gestione

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA DELIBERAZIONE DEL CONIGLIO COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A RINNOVO DELLA CONVENZIONE TRA IL CONORZIO DI GETIONE DEL PARCO REGIONALE CORNO ALLE CALE E IL COMUNE DI ANZOLA

Dettagli

La presente deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell art. 134, comma 4, D.Lgs. n. 267/2000 COPIA

La presente deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell art. 134, comma 4, D.Lgs. n. 267/2000 COPIA La presente deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell art. 134, comma 4, D.Lgs. n. 267/2000 COPIA Deliberazione della GIUNTA COMUNALE n 191 Seduta del 08/10/2012 All. 3 OGGETTO:

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI FRASSINORO PROVINCIA DI MODENA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari ai sensi dell'art. 125 D.Lgs. 267/2000 il 03/04/2013 Nr. Prot. 1470 Affissa all'albo

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO C O P I A DELIBERAZIONE N. 31 DEL 30/04/2015 Deliberazione del Consiglio Comunale OGGETTO: TRIBUTO SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) - APPROVAZIONE ALIQUOTE 2015 E MODIFICHE AL REGOLAMENTO. L anno 2015 addì

Dettagli

COMUNE DI LOIANO PROVINCIA DI BOLOGNA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI LOIANO PROVINCIA DI BOLOGNA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI LOIANO PROVINCIA DI BOLOGNA DELIBERAZIONE N. 1 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE TARIFFE IMPOSTA DI PUBBLICITA', DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISONI E CANONE

Dettagli

C O M U N E D I R O B U R E N T

C O M U N E D I R O B U R E N T C O M U N E D I R O B U R E N T P r o v i n c i a d i C u n e o VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza Straordinaria di PRIMA convocazione seduta PUBBLICA n 20 20 OGGETTO: IMU REGOLAMENTO

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE Comune di Pozzo d'adda Provincia di Milano NUMERO 14 DATA 06 LUGLIO 2015 Oggetto: DETERMINAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI DELL'IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA ANNO D'IMPOSTA 2015 (CONFERMA ALIQUOTE E DETRAZIONI

Dettagli

COMUNE di PIOBBICO Provincia di Pesaro e Urbino

COMUNE di PIOBBICO Provincia di Pesaro e Urbino COMUNE di PIOBBICO Provincia di Pesaro e Urbino cod. 41049 COPIA DELIBERAZIONE di CONSIGLIO Comunale n. 25 del 23-06-2015 Oggetto: Conferma aliquote e detrazioni per l' applicazione dell' Imposta Municipale

Dettagli

3 Settore. Monitoraggio del rispetto dei termini dei procedimenti a istanza di parte CONCLUSI. 1 giugno 30 novembre

3 Settore. Monitoraggio del rispetto dei termini dei procedimenti a istanza di parte CONCLUSI. 1 giugno 30 novembre 3 Settore Monitoraggio del rispetto dei termini dei procedimenti a istanza di parte CONCLUSI Semestre: x 1 dicembre 31 maggio 1 giugno 30 novembre Tipologia dei procedimenti Eliminazione barriere archietettoniche

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA. DETERMINAZIONE ALIQUOTE ANNO 2014

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA. DETERMINAZIONE ALIQUOTE ANNO 2014 COMUNE DI TAINO Provincia di Varese Prot. N. 3207 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Copia N. 6 del 28/04/2014 OGGETTO: IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA. DETERMINAZIONE ALIQUOTE ANNO 2014 L'anno

Dettagli

COMUNE DI TEOLO PROVINCIA DI PADOVA. DELIBERAZIONE N 63 in data 27/11/2014. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

COMUNE DI TEOLO PROVINCIA DI PADOVA. DELIBERAZIONE N 63 in data 27/11/2014. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI TEOLO PROVINCIA DI PADOVA DELIBERAZIONE N 63 in data 27/11/2014 COPIA Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale OGGETTO: RETTIFICA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 28 IN DATA 29/05/2014,

Dettagli

COMUNE DI CLUSONE Provincia di Bergamo VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: RICHIESTA CONCESSIONE CONTRIBUTO ECONOMICO

COMUNE DI CLUSONE Provincia di Bergamo VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: RICHIESTA CONCESSIONE CONTRIBUTO ECONOMICO ORIGINALE COMUNE DI CLUSONE Provincia di Bergamo VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERA N. 239 DEL 22/12/2014 OGGETTO: RICHIESTA CONCESSIONE CONTRIBUTO ECONOMICO L'anno duemilaquattordici,

Dettagli

COMUNE DI SANT'ANGELO IN VADO PESARO E URBINO

COMUNE DI SANT'ANGELO IN VADO PESARO E URBINO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI SANT'ANGELO IN VADO PESARO E URBINO C O P I A APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE CON PROVINCIA DI PESARO E URBINO PER RINNOVO ADESIONE AL CENTRO SERVIZI TERRITORIALE

Dettagli

COMUNE DI CAMPAGNANO DI ROMA

COMUNE DI CAMPAGNANO DI ROMA COMUNE DI CAMPAGNANO DI ROMA PROVINCIA DI ROMA Tel. 06-9015601 Fax. 06-9041991 Piazza C. Leonelli n 15 C.A.P. 00063 www.comunecampagnano.it DELIBERAZIONE ORIGINALE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 46 del Reg.

Dettagli

COMUNE DI GAZZUOLO Provincia di Mantova

COMUNE DI GAZZUOLO Provincia di Mantova COMUNE DI GAZZUOLO Provincia di Mantova Codice Ente 10843 Deliberazione n.70 copia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ----_---- OGGETTO: Nuova applicazione costo prestazione oraria Voucher

Dettagli

UNITA' ORGANIZZATIVA RESPONSABILE

UNITA' ORGANIZZATIVA RESPONSABILE COMUNE DI AZZATE - TABELLA RIEPILOGATIVA PROCEDIMENTI PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO UNITA' ORGANIZZATIVA RESPONSABILE EVENTO PER AVVIO PROCEDIMENTO Notifiche Ufficio Affari Generali Da arrivo atti 15 giorni

Dettagli

COMUNE DI VACONE PROVINCIA DI RIETI

COMUNE DI VACONE PROVINCIA DI RIETI COMUNE DI VACONE PROVINCIA DI RIETI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ATTO NR. 118 DATA 12/11/2013 OGGETTO: APPROVAZIONE DELL ALIQUOTA OPZIONALE DELL ADDIZIONALE COMUNALE ALL IRPEF PER L ANNO 2013: DETERMINAZIONI.

Dettagli

COMUNE DI SALUGGIA ************************ VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 85 *********************************

COMUNE DI SALUGGIA ************************ VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 85 ********************************* COMUNE DI SALUGGIA ************************ VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 85 ********************************* OGGETTO: Saluggia Social Card Determinazioni per la concessione dei prestiti

Dettagli

COMUNE DI VILLA D ALMÉ Provincia di Bergamo

COMUNE DI VILLA D ALMÉ Provincia di Bergamo COMUNE DI VILLA D ALMÉ Provincia di Bergamo Nr. 119 Del 30/09/2004 Cod. Ente 10243 DELEGA ALLA SOCIETÀ EASY SHARE FINANCE S.R.L. DI BERGAMO PER RICHIESTA FINANZIAMENTO CORSI DI FORMAZIONE FONDO SOCIALE

Dettagli

DELLA GIUNTA COMUNALE

DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE COMUNE DI FAUGLIA Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.144 10.11.2012 OGGETTO: FUNZIONI AMMINISTRATIVE IN MATERIA DI ASSEGNAZIONE ALLOGGI. CONVENZIONE CON APES SCPA

Dettagli

COMUNE DI DOLEGNA DEL COLLIO Provincia di Gorizia

COMUNE DI DOLEGNA DEL COLLIO Provincia di Gorizia N. 11 del 26.05.2015 COMUNE DI DOLEGNA DEL COLLIO Provincia di Gorizia DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: Imposta Municipale Propria (IMU) - determinazione delle aliquote e detrazioni d'imposta

Dettagli

LA GIUNTA COMUNALE. DATO ATTO che con procedura telematica AVCP è stato attribuito al presente incarico il n. di CIG Z39073604C;

LA GIUNTA COMUNALE. DATO ATTO che con procedura telematica AVCP è stato attribuito al presente incarico il n. di CIG Z39073604C; Copia Data del giorno: 20/11/2012 Organo deliberante: GC COMUNE DI GRESSAN Regione Autonoma Valle d Aosta COMMUNE DE GRESSAN Région Autonome de la Vallée d Aoste Verbale di Deliberazione della Giunta comunale

Dettagli

C O M U N E D I M A R I A N O P O L I

C O M U N E D I M A R I A N O P O L I C O M U N E D I M A R I A N O P O L I Provincia di Caltanissetta COPIA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 73 del Registro Data 21.12.2010 OGGETTO: Autorizzazione rapporto di gestione della casa

Dettagli

COMUNE DI ALLISTE Provincia di Lecce

COMUNE DI ALLISTE Provincia di Lecce COMUNE DI ALLISTE Provincia di Lecce Piazza Terra 73040 0833.902711 www.comune.alliste.le.it DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 112 DEL 21/10/2013 OGGETTO: ART. 14 LEGGE REGIONALE N. 54/84 RISERVA

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DELL IMPOSTA UNICA COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE DELL IMPOSTA UNICA COMUNALE REGOLAMENTO COMUNALE DELL IMPOSTA UNICA COMUNALE Allegato alla Deliberazione Consiliare.., n. TITOLO I Art. 1 Oggetto del Regolamento Finalità ed Ambito di applicazione Il presente regolamento, adottato

Dettagli

COMUNE DI FINALE EMILIA

COMUNE DI FINALE EMILIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI FINALE EMILIA PROVINCIA DI MODENA C O P I A SERVIZI PUBBLICI A DOMANDA INDIVIDUALE. DEFINIZIONE DEI COSTI COMPLESSIVI E DELLE TARIFFE E CONTRIBUZIONI PER L'ANNO

Dettagli

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale ORIGINALE Deliberazione N.86 in data 02/09/2015 COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto:ESAME ED APPROVAZIONE SCHEMA NUOVA CONVENZIONE CON "INFASTRUTTURE

Dettagli

Verbale di deliberazione n. 05/2015 del Consiglio Comunale

Verbale di deliberazione n. 05/2015 del Consiglio Comunale originale - copia COMUNE DI BRESIMO Provincia di Trento Verbale di deliberazione n. 05/2015 del Consiglio Comunale Adunanza di prima convocazione - Seduta pubblica. Oggetto:Imposta immobiliare semplice

Dettagli

COMUNE DI CASTELL ARQUATO

COMUNE DI CASTELL ARQUATO COMUNE DI CASTELL ARQUATO - Provincia di Piacenza -.. N. 3 REGISTRO DELIBERAZIONI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE.. OGGETTO: ADESIONE AL PROGETTO REGIONALE FEDERA PER L AUTENTICAZIONE DIGITALE

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA SEDUTA: PUBBLICA

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA SEDUTA: PUBBLICA Comune di Morciano di Romagna Provincia di Rimini DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA SEDUTA: PUBBLICA NON PUBBLICA N. 159 IN DATA 20/12/2007 O G G E T T O CANONI DI LOCAZIONE INPS - INAIL E CENTRO

Dettagli

COMUNE DI NOVENTA VICENTINA Provincia di Vicenza

COMUNE DI NOVENTA VICENTINA Provincia di Vicenza Deliberazione N. 221 COMUNE DI NOVENTA VICENTINA Provincia di Vicenza in data 01/09/2014 COPIA Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale Oggetto: INTERVENTO ECONOMICO A FAVORE DI 27/14 L annoduemilaquattordici,

Dettagli

COMUNE DI COMMEZZADURA

COMUNE DI COMMEZZADURA COMUNE DI COMMEZZADURA PROVINCIA DI TRENTO COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 04 del Consiglio comunale OGGETTO: Imposta Immobiliare Semplice - approvazione aliquote, detrazioni e deduzioni d'imposta per

Dettagli

COMUNE DI LIMENA Provincia di Padova

COMUNE DI LIMENA Provincia di Padova COMUNE DI LIMENA Provincia di Padova DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. ORIGINALE OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLE ALIQUOTE, DETRAZIONI E RIDU= ZIONI AI FINI DELL'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA COMU= NALE

Dettagli

COMUNE DI BRUSAPORTO PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI BRUSAPORTO PROVINCIA DI BERGAMO Deliberazione di Giunta Comunale N. 52 del 18/06/2015 C O P I A Codice Ente: 10043 OGGETTO: DETERMINAZIONE DEL COSTO ORARIO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale ORIGINALE COMUNE DI ERACLEA Provincia di Venezia Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Prot. N. DELIBERAZIONE N. 58 DEL 28/09/2006 OGGETTO: OGGETTO: INSERIMENTO IN STRUTTURA RESIDENZIALE PROTETTA

Dettagli

CITTÀ DI MORBEGNO PROVINCIA DI SONDRIO

CITTÀ DI MORBEGNO PROVINCIA DI SONDRIO CITTÀ DI MORBEGNO PROVINCIA DI SONDRIO N 355 N 32783 di prot. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto : APPROVAZIONE DI UN NUOVO BANDO PER L ASSEGNAZIONE DEI POSTI AUTO SITUATI NELL AREA PERTINENZIALE

Dettagli

COMUNE DI CIVITACAMPOMARANO (Provincia di Campobasso)

COMUNE DI CIVITACAMPOMARANO (Provincia di Campobasso) COMUNE DI CIVITACAMPOMARANO (Provincia di Campobasso) N 9 DEL REGISTRO DELIBERAZIONI N DI PROT. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Imposta comunale sugli immobili (I.C.I.) per l anno

Dettagli

COMUNE DI BERTINORO PROVINCIA DI FORLI - CESENA

COMUNE DI BERTINORO PROVINCIA DI FORLI - CESENA COMUNE DI BERTINORO PROVINCIA DI FORLI - CESENA Atto CC n. 60/2015 ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 60 seduta del 27/07/2015 MT/sc OGGETTO MODIFICA AL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA

Dettagli

Comune di Santo Stefano Ticino. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Comune di Santo Stefano Ticino. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Comune di Santo Stefano Ticino Prov. di Milano G.C. Numero: 42 data: 23.05.201 3 OGGETTO: ATTO DI INDIRIZZO PER RISCOSSIONE ANTICIPO TARES. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale L'anno duemilatredici

Dettagli

COMUNE DI MARACALAGONIS

COMUNE DI MARACALAGONIS COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. DEL 113 OGGETTO: SERVIZIO MENSA A.S. 2013/2014. INDIRIZZI PER ESENZIONI E RECUPERO DEBITI PREGRESSI 29.10.2013

Dettagli