Wizard Home & Wizard Base Guida Rapida

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Wizard Home & Wizard Base Guida Rapida"

Transcript

1 Wizard Home & Wizard Base Guida Rapida

2 NORME GENERALI DI SICUREZZA Sicurezza delle persone Leggere e seguire le istruzioni - Tutte le istruzioni per la sicurezza e per l'operatività devono essere lette e seguite prima che il prodotto sia messo in funzione. Precauzioni particolari - Rispettare tassativamente l'ordine delle istruzioni di installazione e collegamento descritte nel manuale. Verificare le indicazioni riportate sulla targa di identificazione: esse devono corrispondere alla vostra rete elettrica di alimentazione ed al consumo elettrico. Conservate le istruzioni per una consulta futura. Sicurezza del prodotto Non posizionare in prossimità di liquidi oppure in un ambiente ad umidità eccessiva. Non lasciare penetrare del liquido o corpi estranei all'interno dell'apparecchiatura. Non ostruire le griglie di aerazione. Non sottoporre all'esposizione dei raggi solari oppure in prossimità di fonti di calore. INFORMAZIONI SULL AMBIENTE Note per lo smaltimento del prodotto valide per la Comunità Europea Questo prodotto è stato progettato e assemblato con materiali e componenti di alta qualità che possono essere riciclati e riutilizzati. Non smaltire il prodotto come rifiuto solido urbano ma smaltirlo negli appositi centri di raccolta. E possibile smaltire il prodotto direttamente dal distributore dietro l acquisto di uno nuovo, equivalente a quello da smaltire. Abbandonando il prodotto nell ambiente si potrebbero creare gravi danni all ambiente stesso. Nel caso il prodotto contenga delle batterie è necessario rimuoverle prima di procedere allo smaltimento. Queste ultime debbono essere smaltite separatamente in altri contenitori in quanto contenenti sostanze altamente tossiche. L immissione sul mercato dopo il 1 luglio 2006 di prodotti non conformi al DLgs 151 del (Direttiva RoHS RAEE) è amministrativamente sanzionato.

3 GARANZIA Per la durata della garanzia fare riferimento alle condizioni poste dal proprio rivenditore. L assistenza gratuita non è prevista per i guasti causati da: -Uso improprio del prodotto, immagazzinamento inadeguato, cadute o urti, usura, sporcizia, acqua, sabbia, manomissione da personale non autorizzato del prodotto rispetto a quanto previsto nei manuali d uso inclusi. -Riparazioni, modifiche o pulizia effettuate da centri assistenza non autorizzati da BORINATO SECURITY. -Danni o incidenti le cui cause non possono essere attribuite alla BORINATO SECURITY, comprendenti e non limitati a fulmini, eventi naturali, alimentazione e ventilazione inadeguata.

4 1 Installazione dell HDD Attenzione: tutte le operazioni devono essere conformi alle normative locali per la sicurezza elettrica. Questa serie supporta solo HDD SATA. Utilizzare HDD 7200rpm o superiore. Si consiglia di seguire le seguenti istruzioni per l installazione dell HDD. 1. Allentare le viti e togliere il 2. Fissare 4 viti all HDD. 3. Posizionare l HDD all interno del coperchio. dispositivo. 4. Capovelgere il dispositivo. 5. Fissare l HDD. 6. Collegare l HDD. 7. Riposizionare il coperchio. 8. Assicurare le viti al cabinet. Attenzione: E possibile collegare il cavo dell HDD e il cavo di alimentazione prima di fissare l HDD nel dispositivo. Il pannello frontale utilizza lo scorrimento verticale. È quindi necessario premere l apposita clip per poi farlo scorrere.

5 1.1 Pannello Frontale Ci sono due tipi di pannello frontale Wizard Home Il pannello frontale è visualizzato in Figura Wizard Base Il pannello frontale è visualizzato in Figura 1-2. Figura 1-1 Figura 1-2 Nome Icone Funzione Accensione/S pegnimento Premere il pulsante per tre secondi per accendere o spegnere il DVR. Shift Su/1 Giù/4 Shift Nel caselle di testo, cliccare il pulsante per scegliere il tipo di carattere (numerici, maiuscolo, minuscolo, simboli). Attivare la gestione corrente, modificare l'installazione, e quindi spostare su e giù. Aumentare/Diminuire i valori numerici. Realizzare altre funzioni. Inserire i numeri 1/4 o le lettere G/H/I. Scorrere il menu. Sinistra/2 Destra/3 In funzione Playback, premere i tasti per controllare la barra del playback. Inserire i numeri 2/3 (o le lettere A/B/C). ESC Enter ESC ENTER Tornare al menu precedente o cancellare l operazione corrente. Durante il playback, premere il pulsante per tornare in modalità Visualizza. Confermare l operazione. Andare al tasto di default.

6 Registrazione Avanti Piano/8 Assistant Avanti Veloce/7 Frame Precedente/0 REC Fn Andare al menu. Avviare/Interrompere manualmente la registrazione, utilizzando i tasti direzionali o numerici per selezionare il canale. Avati piano con vari livelli di velocità. Inserire il numero 8 (o le lettere T/U/V). In modalità a schermo pieno, premere questo tasto per visualizzare funzioni accessorie come il controllo PTZ e impostazione colore. Nelle caselle di testo o nei campi numerici, premere il tasto per 1.5 secondi per cancellare il valore che precede il cursore. Nell interfaccia di Motion, utilizzare il tasto in combinazione con altri per effettuare le impostazioni. Nelle finestre di testo permette di scegliere il tipo di valore da inserire (numeri, lettere minuscole/maiuscole). Realizzare altre funzioni. Avanti veloce con vari livelli di velocità. Inserire il numero 7 (o le lettere P/Q/R/S). In modalità Ricerca permette di visualizzare il video precedente. Inserire il numero 0. Reverse/Pau sa/6 Successivo /9 Play/Pausa /5 Porta USB In modalità playback o in pausa, premere il tasto per andare indietro nelle registrazioni. Inserire il numero 6 (o le lettere M/N/O). In modalità Ricerca premere il pulsante per riprodurre il video successivo. Inserire il numero 9 (o le lettere W/X/Y/Z). In modalità Ricerca premere il pulsante per interrompere la riproduzione del video. In pausa, premere il pulsante per riprendere la riproduzione del video. Inserire il numero 5 (o le lettere J/K/L). Permette la connessione di dispositivi USB. Led di Rete Net Qualora avvenga un errore o non sia presente la connessione di rete, si accende un led rosso. Led HDD HDD Qualora avvenga un errore dell HDD o lo spazio su disco sia insufficiente rispetto a quanto richiesto, si accende un led rosso. Led Registrazione 1-16 Il led si accende quando il sistema sta registrando. Ricevitore IR IR Permette la ricezione del segnale del telecomando.

7 Led Allarme di Alarm Il led si accende quando c è un allarme esterno. Il led si spegne quando termina l allarme esterno. 1.2 Pannello Posteriore Wizard Home Il pannello posteriore è visualizzato da Figura 1-3 a Figura 1-5. Figura 1-3 (4 canali) Figura 1-4 (8 canali) 1 Ingressi Video 2 Uscite Video 3 Uscite Video CVBS 4 Uscite Audio 5 Porta LAN 6 Porta USB 7 Porta HDMI 8 Porta RS232 9 Uscita Video VGA 10 Ingressi e Uscire Allarme/porta RS Alimentazione 12 Accensione/Spegnimento Wizard Base Il pannello posteriore è visualizzato in Figura 1-6 e Figura 1-7.

8 Figura 1-5 (4 canali) 1 Ingressi Video 2 Ingressi Audio 3 Uscite Audio 4 Uscite Video CVBS 5 Porta USB 6 Porta di Rete 7 Uscita Video VGA 8 Alimentazione 9 Accensione / Spegnimento Figura 1-6 (8 canali) 1 Ingressi Video 2 Ingressi Audio 3 Uscite Video CVBS 4 Uscite Audio 5 Porta di Rete 6 Porta USB 7 Uscita Video VGA 8 Alimentazione 9 Ingressi e Uscire Allarme/porta RS Accensione / Spegnimento

9 1.3 Esempi di Connessioni Wizard Home Figura 1-7

10 1.3.2 Wizard Base Figura Collegamento Ingressi e Uscite Allarme Attenzione: la serie Wizard Base (4 canali) non supporta la funzione Allarmi. Ci sono 3 tipi di porte allarme. Vedi le seguenti figure per ulteriori informazioni. Ci sono due tipologie di ingressi allarme: normalmente aperto (NO) e normalmente chiuso (NC) Ingressi e Uscite Allarme Un tipo di porta allarme è visualizzata in Figura Porta ConnessioneAB

11 . Parametri Descrizione Comune agli ingressi Ingressi Allarme 1-NO C, 2-NO C, 3-NO C 1, 2,, 8. È consigliabile utilizzare una bassa tensione. Tre uscite allarme NO. (C comune) 485 A/B Porta di comunicazione 485. Utilizzate per controllare dispositivi PTZ. Un tipo di porta allarme è visualizzata in Figura Porta Connessione AB Figura 1-9 Parametri Descrizione Ingressi Allarme 1-NO C, 2-NO C, 3-NO C Comune agli ingressi 1, 2,, 16.. È consigliabile utilizzare una bassa tensione. Tre uscite allarme NO. (C comune) 485 A/B Porta di comunicazione 485. Utilizzate per controllare dispositivi PTZ. Un tipo di porta allarme è visualizzata in Figura Figura 1-10 Porta Connessione AB

12 Parametri Descrizione Comune agli ingressi Ingressi Allarme NO C 1, 2, 3, 4. È consigliabile utilizzare una bassa tensione. Uscita NO 485 A/B Porta di comunicazione 485. Utilizzate per controllare dispositivi PTZ.

13 2 Panoramica delle Funzioni Network e di Controllo Attenzione: Lievi differenze nelle interfacce potrebbero essere riscontrate fra le diverse serie Wizard. La serie Wizard Base (4 canali) non supporta la funzione RS232, la funzione allarmi e la funzione PTZ. Il modello BS-DVR850S non supporta la funzione di snapshot su schedule. Attenzione: effettuando il login via web per effettuare la visualizzazione in live/playback via rete/download via rete, la funzione playback viene disabilitata sull ottavo canale del DVR in locale. Prima di effettuare qualsiasi operazione: Verificare di aver correttamente installato l hard disk e connesso i cavi. L alimentazione dovrebbe essere DC +12V 3.3A. Utilizzare un UPS allo scopo di evitare interruzioni nell alimentazione. 2.1 Login, Logout & Menu Principale Login All accensione la modalità di visualizzazione, di default, è quella multischermo. Premere il tasto Enter o il tasto sinistro del mouse per visualizzare l interfaccia in Figura Il sistema consiste di 4 account: Username: admin. Password: admin. (admin, locale, rete) Username: Password: (admin, solo locale) Username: Passwords: (utente a bassi privilegi) Username: default. Password: default (utente nascosto) È possibile utilizzare mouse, il pannello frontale, il telecomando o la tastiera per l inserimento dei dati. Metodo d inserimento: premere per selezionare il tipo di carattere desiderato (numerico, maiuscolo / minuscolo, simboli). Attenzione: Per ragioni di sicurezza, si consiglia di sostituire la password dopo il primo login. L errato inserimento della password per tre volte, in 30 minuti, causerà un segnale dall allarme; l errato inserimento della password per cinque volte, in 30 minuti, causerà il blocco dell account. Figura Menu Principale Effettuato il login verrà visualizzato il Menu Principale. Vedi Figura In totale sono presenti sei icone: Ricerca, Info, Configurazione, Backup, Avanzate, Uscita.

14 Mouvere il cursore per selezionare l icona desiderata, quindi cliccare due volte con il mouse per accedere al sub-menu. Figura Logout Ci sono due modi per effettuare il logout. Il primo viene effettuato tramite menu: nel menu principale, premere il tasto Uscita per visualizzare l interfaccia in Figura Figura 1-13 Sono disponibili diverse opzioni. Vedi Figura Figura 1-14 L altro metodo per effettuare il logout è premere il pulsante di spegnimento sul pannello frontale per almeno 3 secondi. Una volta spento il dispositivo, sarà possibile premere nuovamente il pulsante per la riaccensione. Attenzione: prima della sostituzione dell HDD, spegnere il dispositivo ed interrompere l alimentazione Riavvio Automatico dopo perdita di alimentazione Il sistema si riavvia automaticamente dopo una perdita di alimentazione. 2.2 Live Dopo aver effettuato il log in, il sistema è in visualizzazione Live. Nella schermata vengono visualizzate data, ora, nome del canale. Qualora si desideri modificare data e ora, si prega di far

15 riferimento a Impostazioni Generali (Menu Principale -> Configurazione -> Generale). Se si desidera modificare il nome del canale, si prega di far riferimento alle impostazioni del display. 1 Status di registrazione 3 Perdita di segnale 2 Motion 4 Oscuramento canale 2.3 Schedule Attenzione: È necessario essere in possesso degli appropriate privilegi per effettuare le seguenti operazioni. Assicurarsi che l HDD sia correttamente installato. Per accedere alla funzione Schedule, selezionare nel Menu Principale l icona Configurazione e quindi il sub menu Orari. Verrà visualizzata l interfaccia in Figura In totale sono presenti sei fasce orarie. Canale: selezionare il canale desiderato. È possibile selezionare tutti qualora si voglia impostare nello stesso modo tutti i canali. Giorno: è possibile selezionare il singolo giorno della settimana o tutti. Preregistrazione: il sistema può iniziare la registrazione alcuni secondi prima che l Evento accada. L intervallo varia da 1 a 30 secondi a seconda del bit stream. Snapshoot: è possibile abilitare tale funzione in modo da ottenere uno snapshoot dell immagine in caso di allarme. Tipi di registrazioni: Continua, su Motion (MD), su Allarme, MD & Allarme. Selezionare l icona per attivare la modalità corrispondente. Al termine, salvare le impostazioni; il sistema tornerà al menu precedente. All interno dell interfaccia della funzione Schedule è presente una barra colorata. Il colore verde indica la registrazione in Continua, il giallo indica la registrazione su Motion, il rosso indica la registrazione su allarme, il bianco la registrazione su motion&allarme. Una volta selezionata la modalità MD&allarme, il sistema registrerà sia su MD che su allarme. Figura 1-15

16 2.4 Registrazione Manuale Attenzione: Prima di effettuare le operazioni, si prega di assicurarsi di aver correttamente installato l HDD Nel Menu Principale, selezionare l icona Avanzate e quindi il sub menu Registrazione per visualizzare l interfaccia in Figura 2-6. Sono disponibili 3 modalità: manuale/programmata/arrestata. Cliccare l icona per selezionare il canale corrispondente. Manuale: livello di priorità maggiore. Tutti i canali selezionati inizieranno la registrazione. Programmata (Schedule): i canali registreranno in base alle impostazioni decise (Menu Principale -> Configurazione -> Orari). Arrestata (Stop): tutti i canali interrompono le registrazioni. 2.5 Immagine Figura 1-16 L interfaccia del sub menu Immagine è visualizzata in Figura Canale: selezionare il canale desiderato. Compressione: il sistema supporta compressione H.264. Risoluzione: il sistema supporta varie risoluzioni, selezionabili nell apposita lista (D1/CIF/QCIF). Attenzione: la risoluzione può variare a seconda dei canali. L extra stream supporta solamente la risoluzione QCIF. Frame rate: da 1f/s a 25f/s in NTSC e da 1f/s a 30f/s in PAL. Attenzione: Per il modello ad 8 canali, far riferimento alle seguenti operazioni: Se la risoluzione del primo canale è in D1 e il frame rate è superiore a 6f/s, la risoluzione dei restanti sette canali (dal secondo all ottavo) dovrà essere CIF o QCIF. Se la risoluzione del primo canale è in D1 e il frame rate è uguale o inferiore a 6f/s, la risoluzione dei restanti sette canali (dal secondo all ottavo) dovrà essere D1/CIF/QCIF. In risoluzione D1, il numero massimo di frame/sec è 6. Bit rate type: il sistema supporta due modalità: CBR e VBR. In modalità VBR è possibile impostare la qualità video. Qualità: è possibile selezionare il livello desiderato all interno di un range da 1 a 6. Il sesto livello è quello che offre una maggiore qualità dell immagine.

17 Video/audio: permette di abilitare/disabilitare le funzioni video/audio. Snapshot: vedi capitolo per informazioni dettagliate. Cliccare l icona per selezionare la funzione corrispondente Snapshot Schedule Snapshot Figura 1-17 Premere il tasto snapshot per impostare modo, dimensioni, qualità e frequenza nel sub-menu Immagine. Inserire l intervallo di upload nel menu Generale. Abilitare la funzione nel sub-menu Orari. Vedi Figura 2-8 per informazioni dettagliate Attivazione Snapshot Figura 1-18

18 Si prega di seguire le istruzioni di seguito elencate per abilitare la funzione di snapshot. Una volta attivata permette al sistema di effettuare un fermo immagine qualora avvenga un allarme. Nell interfaccia Immagine (Menu Principale > Configurazione > Immagine), premere il pulsante di snapshot per impostare modalità, dimensioni, qualità e frequenza. Nell interfaccia Generale (Menu Principale > Configurazione > Generale) impostare l intervallo desiderato. Nell interfaccia Motion (Menu Principale > Configurazione > Motion) oppure nell interfaccia Allarmi (Menu Principale > Configurazione > Allarmi) abilitare la funzione di snapshot sui canali desiderati (Attenzione: la serie Wizard Base non supporta la funzione Allarmi). Per informazioni vedi Figura 2-9. Figura Priorità Attenzione: lo snapshot su evento ha una priorità maggiore rispetto allo snapshot da schedule. Qualora entrambe le modalità di snapshot siano attivate contemporaneamente, il dispositivo darà priorità allo snapshot su evento FTP Nell interfaccia in Figura 2-10 è possibile impostare le informazioni relative al server FTP. Abilitare la funzione, quindi premere il tasto Save. Per ulteriori informazioni vedi il Manuale d Uso incluso nel CD fornito in dotazione. Abilitare la funzione snapshot su evento o su schedule (Capitolo 2.3.3); il sistema invierà al server FTP le immagini così ottenute.

19 Inserire le informazioni corrispondenti al server FTP. Figura Ricerca e Playback Premere l icona Ricerca nel Menu Principale per visualizzare l interfaccia in Figura Normalmente possono esserci tre tipi di file: R: registrazione da Schedule. A: registrazione su Allarme. M: registrazione su Motion. Barra degli strumenti Selezionare la modalità di visualizzazione Modalità di ricerca : oraria/canale/tipo di file Figura 1-21 Tasto Funzione 1 Play 2 Indietro 3 Stop

20 4 Avanti Piano 5 Avanti Veloce 6 Frame precedente 7 Prossimo Frame 8 Volume 9 File Precedente 10 Canale Successivo 11 File Successivo 12 Canale Precedente 13 Ricerca 14 Backup 15 Clip Operazioni Base Playback È possibile effettuare la ricerca in base al tipo di file, al canale o data/ora. Il sistema può elencare fino a 128 file per schermata. Per riprodurre il file selezionato cliccare due volte col mouse (o cliccare il pulsante enter) Modalità di Playback Ci sono due modalità di visualizzazione: quadricanale o multicanale. Nel primo caso è possibile selezionare 4 canali fra loro consecutivi. Nel secondo caso verranno visualizzati contemporaneamente tutti i canali Playback Accurato Per effettuare un Playback Accurato inserire nell apposito campo l orario desiderato. Premere quindi il tasto Playback per visualizzare i file richiesti Playback Sincronizzato In modalità playback premere i tasti numerici per selezionare il canale desiderato; il sistema visualizzerà le registrazioni presenti nel momento desiderato Zoom Digitale In modalità playback a schermo intero è possibile utilizzare il cursore per selezionare l area desiderata per poi ingrandirla cliccando il tasto sinistro del mouse. Premere il tasto destro del mouse per uscire dalla funzione File backup and clip Il sistema supporta il backup durante la ricerca. Selezionare il nome del file utilizzando l apposito flag (scelta multipla). Quindi premere il tasto Backup (Tasto 14 in Figura 1-21). Se si vuole tagliare un intervallo del file, effettuare anzitutto il playback del file originario. Cliccare l icona (tasto 15 in Figura 1-21) al punto d inizio (questo sarà il punto d inizio del nuovo file). Selezionare il punto finale (questo sarà il punto finale del nuovo file) e cliccare nuovamente l icona. Premere il tasto Backup (tasto 14 in Figura 1-21) per salvare il nuovo file Calendario Selezionando l icona in Figura 2-11 per visualizzare il calendario in Figura 2-12.

21 Le date evidenziate corrispondono ai giorni per i quali sono disponibili delle registrazioni. Cliccare sulla data evidenziata per visualizzare i file disponibili. Nella Figura 2-12 sono presenti delle registrazioni nei giorni 13 e 14 giugno. Cliccare due volte per vedere i file. Figura Avanti Veloce e Avanti Piano Tasto Funzione Attenzione Avanti Veloce Avanti Piano Play/Pausa In modalità playback utilizzare questo tasto per selezionare la velocità desiderata della funzione Avanti Veloce. In modalità playback utilizzare questo tasto per selezionare la velocità desiderata della funzione Avanti Piano. In modalità Avanti Piano cliccare questo tasto per selezionare play o pausa. Precedente/Successivo In modalità playback, utilizzare i tasti e per visualizzare il video precedente o successivo del canale selezionato Indietro e Playback frame per frame Il Frame Rate può variare a seconda del modello di DVR utilizzato. Tasto Funzione Attenzione Indietro In modalità playback cliccare il tasto, per andare indietro nelle registrazioni. Cliccare Playback manuale frame per frame Attenzione: due volte per interrompere il playback. In modalità playback premere il tasto Pausa, quindi utilizzare i tasti e per effettuare il playback frame per frame. Mentre il sistema è in modalità playback indietro o playback frame per frame, premere il tasto / per tornare in modalità playback. Tutte le operazioni sono correlate alla versione hardware. Alcune serie non supportano alcune funzioni o alcune velocità di playback. 2.7 Impostazioni di Rete In Figura 1-23 viene visualizzata l interfaccia per effettuare le impostazioni di rete. Di seguito alcuni punti:

22 Indirizzo IP: è possibile inserire l indirizzo. DHCP: ricerca automatica dell IP. Una volta abilitata la funzione DHCP, non è possibile modificare IP/Subnet mask /Gateway. Tali valori sono determinati automaticamente dalla funzione DHCP. Qualora non sia abilitata la funzione DHCP, il valore presente nei campi IP/Subnet mask/gateway è zero. È necessario disabilitare la funzione DHCP per visualizzare le informazioni correnti dell IP. Inoltre, quando la funzione PPPoE è attiva, non è possibile modificare i valori di IP/Subnet mask /Gateway. Porta TCP: il valore di default è Porta UDP: il valore di default è Porta HTTP: il valore di default è 80. N. Connessioni: il sistema supporta la connessione contemporanea al massimo di 10 utenti. Qualità Trasmissiva: permette di effettuare una selezione fra la qualità video e la fluidità dell immagine. Avanzate: vedi il Manuale d Uso incluso nel CD. Una volta completata la configurazione, premere il tasto Salva; il sistema tornerà al menu precedente. Figura Pan/Tilt/Zo an/tilt/zoom om La serie Wizard Base non supporta funzioni PTZ. Attenzione: Lievi differenze nell interfaccia possono essere dovute dai diversi protocolli utilizzati. Assicurarsi che la porta A/B della speed dome sia correttamente collegata alla porta A/B del DVR. Assicurarsi di aver correttamente impostato i parametri della PTZ. Visualizzare il canale interessato Impostazioni PTZ Le impostazioni pan/tilt/zoom includono i seguenti punti. Attenzione: è importante, prima di effettuare qualsiasi operazione, posizionarsi sul canale desiderato. Vedi Figura Protocollo: selezionare il protocollo utilizzato dal dispositivo PTZ (ad esempio: PELCOD). Indirizzo: inserire l indirizzo del dispositivo da controllare. Baud rate: selezionare il baud rate appropriato. Bit di Dati: selezionare i bit di dati richiesto. Il valore di default è 8.

23 Bit di Stop: selezionare i bit di stop richiesto. Il valore di default è 1. Parità: ci sono tre opzioni: nessuno, pari, dispari. L impostazione di default è nessuno. Figura 1-24 Una volta effettuate, salvare le impostazioni; il sistema tornerà al menu precedente PTZ In modalità a schermo intero, cliccare con il tasto destro del mouse (o il tasto Fn sul pannello frontale o sul telecomando) per visualizzare l interfaccia in Figura Figura 1-25 Selezionare l opzione Pan/Tilt/Zoom per visualizzare l interfaccia in Figura Al suo interno è possibile effettuare le seguenti impostazioni: Velocità: valori compresi tra 1 e 8 Zoom Focus Iris Utilizzare le icone e per regolare zoom, focus e iris. Figura 1-26

24 In Figura 1-26, utilizzare i tasti direzionali (Vedi Figura 1-27) per regolare la posizione della PTZ. Ci sono 8 tasti direzionali. Se si utilizza il telecomando, si hanno a disposizione solo 4 tasti direzionali (su/giù/destra/sinistra). Figura Tasto di posizionamento intelligente 3D Al centro degli 8 tasti direzionali, è presente un tasto di posizionamento intelligente 3D. Vedi Figura Assicurarsi che il protocollo del dispositivo utilizzato supporti questa funzione; è necessario utilizzare il mouse per controllare questa funzione. Premendo questo tasto il sistema torna alla modalità a schermo intero. Muovere il cursore sullo schermo per selezionare l area. Figura 1-28 Nome Tasto Funzione Scelta Rapida Tasto Funzione Scelta Rapida Zoom Vicino Lontano Focus Vicino Lontano Iris Chiuso Aperto Cliccare il tasto Imposta in Figura 1-26 (o premere il tasto REC sul pannello frontale) per configurare preset, tour e pattern. Cliccare il tasto Avanzate in Figura 1-26 (o premere il tasto Fn sul pannello frontale) per richiamare le funzioni principali.

25 3 Operazioni Web Attenzione: Possono essere riscontrate lievi differenze nell interfaccia. Di seguito viene fatto riferimento alle interfacce della serie Wizard Home. La serie Wizard Base (4 canali) non supporta la funzione RS232, la funzione allarmi e la funzione PTZ. Il modello BS-DVR850S non supporta la funzione di snapshot su schedule. Attenzione: effettuando il login via web per effettuare la visualizzazione in live/playback via rete/download via rete, la funzione playback viene disabilitata sull ottavo canale del DVR in locale 3.1 Connessioni Network Prima di effettuare operazioni di rete, accertarsi che: La connessione di rete sia corretta La configurazione di rete di DVR e PC sia corretta. Si prega di far riferimento alle impostazioni di rete (Menu Principale -> Configurazione -> Rete) Effettuare un ping dell indirizzo IP del DVR per verificare lo stato della connessione. Normalmente il valore TTL dovrebbe essere inferiore a Login Aprire la finestra di IE e inserire l indirizzo del DVR nella barra degli indirizzi. Ad esempio se l indirizzo IP del DVR è , inserire nella barra degli indirizzi. Il sistema visualizzerà un messaggio per l attivazione degli ActiveX necessari. Qualora non sia possibile scaricare gli ActiveX, si prega di modificare le impostazioni di sicurezza di IE. Dopo l installazione verrà visualizzata l interfaccia in Figura 3-1. Inserire User Name e Password. Lo User Name e la password di default sono admin. Attenzione: per ragioni di sicurezza, si consiglia di cambiare User Name e Password dopo il primo accesso.

26 Figura Finestra Principale Una volta effettuato il login verrà visualizzata l interfaccia in Figura 3-2. Cliccare il canale desiderato nella lista di sinistra per visualizzare le immagini in live. Per informazioni dettagliate, far riferimento al Manuale d uso incluso nel CD all interno della confezione. Figura 3-2 Attenzione: Per informazioni dettagliate vedere il Manuale d Uso incluso nel CD all interno della confezione. Potrebbero essere riscontrate delle lievi differenze nelle interfacce. I prodotti possono subire delle modifiche tecniche/estetiche senza previa comunicazione scritta.

Videoregistratore digitale

Videoregistratore digitale BPT Spa a Socio Unico Centro direzionale e Sede legale Via Cornia, 1/b 33079 Sesto al Reghena (PN) - Italia http://www.bpt.it mailto:info@bpt.it XDVA04CVR Videoregistratore digitale Manuale di installazione

Dettagli

Videoregistratori ETVision

Videoregistratori ETVision Guida Rapida Videoregistratori ETVision Guida di riferimento per i modelli: DARKxxLIGHT, DARKxxHYBRID, DARKxxHYBRID-PRO, DARK16NVR, NVR/DVR da RACK INDICE 1. Collegamenti-Uscite pag.3 2. Panoramica del

Dettagli

VISTA PANNELLO POSTERIORE

VISTA PANNELLO POSTERIORE DVR 16 INGRESSI H264-WEB-USB Videoregistratore digitale real-time dotato del nuovo formato di compressione H.264. Dispone di sedici ingressi video e quattro audio, interfaccia Ethernet (10-100 Base-T),

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE VR3004

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE VR3004 VIDEOREGISTRATORE DIGITALE VR3004 4 canali stand-alone Page 1 Indice: 1. Caratteristiche 2. L apparecchio a. Fronte b. Retro c. Telecomando 3. Installazione a. Installazione dell hard disk b. Collegamento

Dettagli

HVR AHD Serie 75.AHD40xx/75.AHD60xx 04/08/16CH. Manuale rapido prima installazione

HVR AHD Serie 75.AHD40xx/75.AHD60xx 04/08/16CH. Manuale rapido prima installazione HVR AHD Serie 75.AHD40xx/75.AHD60xx 04/08/16CH Manuale rapido prima installazione Il Manuale completo è disponibile in formato PDF all'interno del CD in dotazione o scaricabile dall'area "Download" del

Dettagli

Software centralizzazione per DVR

Software centralizzazione per DVR Software centralizzazione per DVR Manuale installazione ed uso 2 INTRODUZIONE Il PSS (Pro Surveillance System) è un software per PC utilizzato per gestire DVR e/o telecamere serie VKD. Tramite esso è possibile

Dettagli

Android per. DVR Kapta. gdmss

Android per. DVR Kapta. gdmss Android per DVR Kapta gdmss 1 Indice 1 INFORMAZIONE.3 1.2 Caratteristiche... 3 1.3 Requisiti... 3 2 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... 4 3 DVR SETUP... 9 3.1 Encode... 9 3.2 Utenti... 9 3.3 Configurazione di

Dettagli

iphone/ipad per DVR Kapta idmss

iphone/ipad per DVR Kapta idmss iphone/ipad per DVR Kapta idmss 1 Indice 1 INFORMAZIONE... 3 1.1 Introduzione generale... 3 1.2 Caratteristiche... 3 1.3 Requisiti... 3 2 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... 4 3 DVR SETUP... 9 3.1 Encode...

Dettagli

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme.

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme. Guida operatore del registratore TruVision Vista Live Sull immagine live dello schermo vengono visualizzati laa data e l ora corrente, il nome della telecamera e viene indicato se è in corso la registrazione.

Dettagli

SOFTWARE DI GESTIONE PSS

SOFTWARE DI GESTIONE PSS Rev. 1.0 SOFTWARE DI GESTIONE PSS Prima di utilizzare questo dispositivo, si prega di leggere attentamente questo manuale e di conservarlo per future consultazioni. Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S.

Dettagli

MANUALE D'USO. NAVIGATOR Primi Passi

MANUALE D'USO. NAVIGATOR Primi Passi NAVIGATOR Primi Passi Guida con i Primi Passi per conoscere il software NAVIGATOR per la visualizzazione, registrazione e centralizzazione degli impianti IP Megapixel Professionali. Versione: 1.0.0.72

Dettagli

DVR serie DS-72xx. Guida Rapida d Uso ed Installazione. Versione 1.2.2

DVR serie DS-72xx. Guida Rapida d Uso ed Installazione. Versione 1.2.2 Guida Rapida d Uso ed Installazione Versione 1.2.2 Guida Rapida d Uso e di Installazione per i DVR serie DS72xx 1 Verifica degli Accessori Installazione degli HDD Verificare che tutti gli accessori siano

Dettagli

Installazione DNR-2060-08P

Installazione DNR-2060-08P Installazione DNR-2060-08P Collegamento Questa guida spiega come configurare il DNR-2060-08p in una rete locale. Si seguano i collegamenti dello schema sottostante. Le telecamere utilizzate devono essere

Dettagli

Guida di inizio rapida

Guida di inizio rapida IN3 IN4 HDMI esata Guida di inizio rapida MODELLO KIT SDS-P3042 / P4042 / P4082/ P5082 / P5102 / P5122 MODELLO DVR SDR-3102 / 4102 / 5102 SISTEMA SICUREZZA SAMSUNG ALL-IN-ONE Grazie per aver acquistato

Dettagli

Popup Menu : Cliccare il tasto destro del mouse per farlo apparire. Scegliere come visualizzare le telecamere. Es. Gruppi di 4ch o 9ch

Popup Menu : Cliccare il tasto destro del mouse per farlo apparire. Scegliere come visualizzare le telecamere. Es. Gruppi di 4ch o 9ch 1. Menu Popup Menu : Cliccare il tasto destro del mouse per farlo apparire Menu Principale Multi-Canale Accede al menu principale Scegliere come visualizzare le telecamere Es. Gruppi di 4ch o 9ch Modalità

Dettagli

Manuale Operativo P2P Web

Manuale Operativo P2P Web Manuale Operativo P2P Web Menu Capitolo 1 Configurazione dispositivo... Errore. Il segnalibro non è definito. 1.1 Configurazione funzione P2P dispositivo... 2 Capitolo 2 Operazioni P2P Web... Errore. Il

Dettagli

Guida rapida DVR HD Parte prima: Operazioni di base Parte due: Controllo remoto

Guida rapida DVR HD Parte prima: Operazioni di base Parte due: Controllo remoto Guida rapida DVR HD Parte prima: Operazioni di base... 2 1. Installazione di base... 2 2. Avvio... 2 3. Spegnimento... 2 4. Accesso... 2 5. Anteprima... 3 6. Configurazione registrazione... 3 7. Riproduzione...

Dettagli

CMS Manuale. 2. Installazione del software

CMS Manuale. 2. Installazione del software CMS Manuale 1. Panoramica Questo software può essere collegato direttamente al DVR tramite Internet senza il supporto di server intermedio. E 'user-friendly e può essere collegato rapidamente. Fumctions

Dettagli

Videoregistratori Serie DX

Videoregistratori Serie DX Pagina:1 DVR per telecamere AHD, analogiche, IP Manuale programma CMS Come installare e utilizzare il programma client per i DVR Pagina:2 Contenuto del manuale In questo manuale viene descritto come installare

Dettagli

MANUALE UTENTE REVOLUTION DVR 4/8 canali

MANUALE UTENTE REVOLUTION DVR 4/8 canali MANUALE UTENTE REVOLUTION DVR 4/8 canali Indice: Avvertenze e note.... Pag. 1 Panoramica.. Pag. 2 Interfaccia.....Pag. 2 Avvio, Arresto, Accesso..Pag. 3 Impostazioni di rete.....pag. 4 Impostazioni video...

Dettagli

Manuale DVR 8016 Full Slim. DVR 8016 Full Slim. Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1

Manuale DVR 8016 Full Slim. DVR 8016 Full Slim. Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 DVR 8016 Full Slim Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 Vi ringraziamo per aver scelto la nostra nuova linea di DVR! Questo manuale è stato creato per essere un sicuro strumento di riferimento sia

Dettagli

Manuale rapido prima installazione con configurazione Plug and Play

Manuale rapido prima installazione con configurazione Plug and Play FAC-SIMILE NVR Serie 75.IPN50xx 04/08/16 Manuale rapido prima installazione con configurazione Plug and Play Il Manuale completo è disponibile in formato PDF all'interno del CD in dotazione o scaricabile

Dettagli

JD-3 HD. Manuale d Uso

JD-3 HD. Manuale d Uso JEPSSEN JD-3 HD Manuale d Uso jepssen.com 2012 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3 Telecomando

Dettagli

Videoregistratore Digitale 4 Canali 25 ips @ D1

Videoregistratore Digitale 4 Canali 25 ips @ D1 BUDDY DVR by Videoregistratore Digitale 4 Canali 25 ips @ D1 Guida Rapida di Installazione ITA V. 1.0-201311 1 SOMMARIO Guida Rapida di Installazione 1. Log-In al DVR Introduzione alle principali funzioni...3

Dettagli

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JD-6 4K Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2015 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3

Dettagli

DVR serie DS-7200-SH/SV. Guida Rapida d Uso e di Installazione. Versione 2.2.1

DVR serie DS-7200-SH/SV. Guida Rapida d Uso e di Installazione. Versione 2.2.1 DVR serie DS-7200-SH/SV Guida Rapida d Uso e di Installazione Versione 2.2.1 UD.6L0202B0039A01 Grazie per aver scelto HIKVISION. Questa Guida fa riferimento ai seguenti Modelli di DVR: DS-7204HVI-SH, DS-7208HVI-SH,

Dettagli

Manuale imagic. Manuale Utente imagic

Manuale imagic. Manuale Utente imagic Manuale Utente imagic 0 INDICE Introduzione... 2 Contenuto della scatola... 3 Capitolo 1 Procedura di accensione... 4 Capitolo 2 Procedura di configurazione... 5 2.1 Individuazione IP... 5 3.2 Wizard...

Dettagli

Videoregistratori Serie DH

Videoregistratori Serie DH Pagina:1 DVR per telecamere analogiche, 960H, HD-SDI Manuale programma ViewCam Come installare e utilizzare l App per dispositivi mobili Pagina:2 Contenuto del manuale In questo manuale viene descritto

Dettagli

PRX-MP404 PRX-MP409 manuale d uso

PRX-MP404 PRX-MP409 manuale d uso www.protexitalia.it PRX-MP404 PRX-MP409 manuale d uso videoregistratori digitali MPEG-4 Digital Video Recorder 1 PRX-MP404 PRX-MP409 ELENCO FUNZIONI Indice......2 Capitolo 1: Generalità DVR...4 Capitolo

Dettagli

MANUALE UTENTE PYRAMID DVR 4 canali

MANUALE UTENTE PYRAMID DVR 4 canali MANUALE UTENTE PYRAMID DVR 4 canali Indice: Avvertenze e note.... Pag. 1 Panoramica.. Pag. 2 Interfaccia.....Pag. 2 Avvio, Arresto, Accesso..Pag. 3 Impostazioni di rete.....pag. 4 Impostazioni video...

Dettagli

Belcom Security Systems S.r.l. Manuale Utente BTR eneo. MANUALE BTR SERIE 30xx / 31xx

Belcom Security Systems S.r.l. Manuale Utente BTR eneo. MANUALE BTR SERIE 30xx / 31xx MANUALE BTR SERIE 30xx / 31xx 1 1 Impostazioni iniziali 1.1 Pannello frontale Belcom Security Systems S.r.l. Manuale Utente BTR eneo 1) LED di controllo funzionalità: Hard disk pieno Registrazione attiva

Dettagli

Ricevitore Wireless Stand Alone

Ricevitore Wireless Stand Alone Ricevitore Wireless Stand Alone Manuale di Installazione e Programmazione Sicurezza delle persone Norme Generali di Sicurezza Leggere e seguire le istruzioni - Tutte le istruzioni per la sicurezza e per

Dettagli

NOTA BENE: Per l ultima versione del software AP rivolgersi al proprio distributore, oppure consultare la sezione 5.7 CONNETTERSI ALL AP CON.

NOTA BENE: Per l ultima versione del software AP rivolgersi al proprio distributore, oppure consultare la sezione 5.7 CONNETTERSI ALL AP CON. SOFTWARE WEB SERVER 1) Installare il software : Inserire nel lettore il CD allegato e questi installerà nel sistema i programmi applicativi (inclusi i software AP e JAVA). Il PC eseguirà automaticamente

Dettagli

GUIDA PER IPHONE / IPAD SUPERCAM

GUIDA PER IPHONE / IPAD SUPERCAM GUIDA PER IPHONE / IPAD SUPERCAM Passo1 Entrare nell App Store Passo 2: Cliccare su Cerca in cima e cercare SuperCam. Il programma necessario verrà mostrato alla pagina di ricerca. Periodicamente potrebbero

Dettagli

Server E-Map. Installazione del Server E-Map. Finestra del Server E-Map

Server E-Map. Installazione del Server E-Map. Finestra del Server E-Map Manuale d uso per i programmi VS Server E-Map Con E-Map Server, si possono creare mappe elettroniche per le telecamere ed i dispositivi I/O collegati a GV-Video Server. Usando il browser web, si possono

Dettagli

Manuale rapido prima installazione con configurazione Plug and Play

Manuale rapido prima installazione con configurazione Plug and Play FAC-SIMILE DVR Serie 75.KR50xx 04/08/16 - /V1 Manuale rapido prima installazione con configurazione Plug and Play Il Manuale completo è disponibile in formato PDF all'interno del CD in dotazione Indice

Dettagli

Manuale Utente DVR Serie VPxx

Manuale Utente DVR Serie VPxx Manuale Utente DVR Serie VPxx 1 1. PRECAUZIONI Osservare le seguenti precauzioni per evitare eventuali danni o perdita di dati causati da un utilizzo improprio: Il DVR dovrebbe funzionare entro i limiti

Dettagli

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Programma Utilizzo tablet Gmail e googledrive Utilizzo table6t nella didattica Batteria prima del primo utilizzo è consigliabile tenere il dispositivo in carica per almeno

Dettagli

DVR e QUAD DVR-VENEZIA

DVR e QUAD DVR-VENEZIA DVR e QUAD DVR-VENEZIA Caratteristiche principali - Real Esaplex (Registrazione, Live, Playback, Controllo, Backup e Connessione remota) - Connessione immediata con telefonino/pda senza bisogno di software

Dettagli

Grazie per aver scelto I prodotti TECNO di videosorveglianza

Grazie per aver scelto I prodotti TECNO di videosorveglianza Grazie per aver scelto I prodotti TECNO di videosorveglianza istruzioni: Questo manuale potrebbe contenere imprecisioni tecniche o errori tipografici, lo stesso sarà aggiornato regolarmente, senza preavviso,

Dettagli

Serie DVR Ibrido MANUALE D USO Versione 1.0.2

Serie DVR Ibrido MANUALE D USO Versione 1.0.2 Serie DVR Ibrido MANUALE D USO Versione 1.0.2 SOMMARIO C A P I T O L O 1... 5 Introduzione... 5 Caratteristiche principali del prodotto... 6 Schema di collegamento del prodotto... 9 Funzionamento del DVR...

Dettagli

H. 264 EMBEDDED DVR + ALARM HOST VIDEOSKY MANUALE UTENTE

H. 264 EMBEDDED DVR + ALARM HOST VIDEOSKY MANUALE UTENTE H. 264 EMBEDDED DVR + ALARM HOST VIDEOSKY MANUALE UTENTE Sommario Introduzione... 3 Funzionalità... 3 Funzionalità di base... 3 Funzionalità di compressione... 3 Funzionalità di memorizzazione e backup...

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB MANUALE D ISTRUZIONI Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

DSL-G604T Wireless ADSL Router

DSL-G604T Wireless ADSL Router Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-G604T Wireless ADSL Router Prima di cominciare 1. Se si intende utilizzare

Dettagli

DVR 4/8/16 CH AHD 720P. Manuale di installazione rapida LCTVR2004AHD LCTVR2008AHD LCTVR2016AHD

DVR 4/8/16 CH AHD 720P. Manuale di installazione rapida LCTVR2004AHD LCTVR2008AHD LCTVR2016AHD DVR 4/8/16 CH AHD 720P Manuale di installazione rapida LCTVR2004AHD LCTVR2008AHD LCTVR2016AHD ver1.0 Manuale di installazione Specifiche Tecniche Modello LCTVR2004AHD LCTVR2008AHD LCTVR2016AHD Sistema

Dettagli

WEBTX 01/02/04 / TIP5012 Manuale Installazione & Programmazione

WEBTX 01/02/04 / TIP5012 Manuale Installazione & Programmazione WEBTX 01/02/04 / TIP5012 Manuale Installazione & Programmazione SICURIT Alarmitalia S.p.a. Via Gadames 91 - MILANO (Italy) Tel. (02) 38070.1 (ISDN) Fax (02) 3088067 http://www.sicurit.it E-mail: info@sicurit.it

Dettagli

Manuale d'uso Wally Light

Manuale d'uso Wally Light Manuale d'uso Wally Light Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 Indice Capitolo 1 Descrizione... 3 Scheda tecnica...3 Capitolo 2 - Installazione Applicazioni Android & IOS... 4 Capitolo 3 - Registrazione

Dettagli

DVR e HVR serie DS-9100/9000/8100/8000HFI-ST. Guida Rapida d Uso e di Installazione. Versione 2.1.0

DVR e HVR serie DS-9100/9000/8100/8000HFI-ST. Guida Rapida d Uso e di Installazione. Versione 2.1.0 DVR e HVR serie DS-9100/9000/8100/8000HFI-ST Guida Rapida d Uso e di Installazione Versione 2.1.0 Grazie per aver scelto HIKVISION. Questa Guida fa riferimento ai seguenti Modello di DVR: DS-9104HFI-ST,

Dettagli

FULL D1. In linea con le normative sulla privacy vigenti e pubblicate dal GARANTE DELLA PRIVACY su http://www.garanteprivacy.it

FULL D1. In linea con le normative sulla privacy vigenti e pubblicate dal GARANTE DELLA PRIVACY su http://www.garanteprivacy.it FULL D1 Manuale di installazione rapida In linea con le normative sulla privacy vigenti e pubblicate dal GARANTE DELLA PRIVACY su http://www.garanteprivacy.it www.realprotection.it 1 NORME GENERALI DI

Dettagli

DVR ibridi Serie 6000

DVR ibridi Serie 6000 DVR ibridi Serie 6000 Guida veloce ART. 37/755 ART. 37/760 ART. 37/780 ELCART DISTRIBUTION S.p.A. Via Michelangelo Buonarroti, 46-20093 Cologno Monzese (Milano) Italy Tel. +39 02 25117300 - Fax +39 02

Dettagli

Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS

Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS Mobile Phone Sorveglianza remota tramite Telefono Cellulare Compatibilità La serie LE dei DVR HR supporta la sorveglianza

Dettagli

QNAP Surveillance Client per MAC

QNAP Surveillance Client per MAC QNAP Surveillance Client per MAC Capitolo 1. Installazione di QNAP Surveillance Client 1. Fare doppio clic su QNAP Surveillance Client V1.0.1 Build 5411.dmg. Dopo qualche secondo viene visualizzata la

Dettagli

DVR HA-8160 H264 Manuale Utente Vers. 1.0 Marzo 2010

DVR HA-8160 H264 Manuale Utente Vers. 1.0 Marzo 2010 DVR HA-8160 H264 Manuale Utente Vers. 1.0 Marzo 2010 1 Indice 1. Specifiche 3 2. Installazione 5 3. Installazione del DVR 5 4. Funzionamento 6 5. Impostazioni Display 8 6. Impostazioni Menu Principale

Dettagli

GuardallEye (iphone) Mobile Client Software Manuale Utente (V1.0)

GuardallEye (iphone) Mobile Client Software Manuale Utente (V1.0) GuardallEye (iphone) Mobile Client Software Manuale Utente (V1.0) Grazie per aver scelto il nostro prodotto GuardallEye (iphone) mobile client software. Si prega di leggere attentamente il manuale per

Dettagli

Video Registratore Digitale. G-Digirec 4S. Manuale Utente

Video Registratore Digitale. G-Digirec 4S. Manuale Utente Video Registratore Digitale G-Digirec 4S Manuale Utente INDICE Introduzione... 1 Introduzione al Videoregistratore Digitale (DVR)... 1 Pannello frontale... 2 Pannello posteriore... 3 Installazione del

Dettagli

P-661H-D Series. Guida Rapida. Security Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 Edizione 1 5/2006

P-661H-D Series. Guida Rapida. Security Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 Edizione 1 5/2006 P-661H-D Series Security Gateway ADSL 2 + 4 porte Guida Rapida Versione 3.40 Edizione 1 5/2006 Panoramica Per maggiori informazioni su tutte le caratteristiche consultate la User's Guide. Come utilizzare

Dettagli

Vivax Compact System WiFi

Vivax Compact System WiFi Vivax Compact System WiFi MANUALE D USO Comfort System Compact System 30 Compact System 60 60 vers. 28/07/2015 La dotazione standard comprende: - Scheda SD - Chiavetta USB - Cavo Ethernet - Cavo di alimentazione

Dettagli

TVV4004M Manuale d uso ed installazione

TVV4004M Manuale d uso ed installazione Manuale d uso ed installazione Indice 1 Introduzione 4 1.1 Contenuto della confezione......4 1.2 Specifiche tecniche....5 2 Installazione 6 2.1 Collegamenti telecamere.....6 3 Programmazione.... 6 3.1

Dettagli

DVR 4 CANALI (cod. CP478)

DVR 4 CANALI (cod. CP478) DVR 4 CANALI (cod. CP478) MANUALE UTENTE Videoregistratore digitale real-time dotato del nuovo formato di compressione H.264, quattro canali con frame rate di 100 IPS, interfaccia Ethernet e visione tramite

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 O 64 BIT)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 O 64 BIT) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 O 64 BIT) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32 bit o 64 bit. Qualora non si conosca

Dettagli

Manuale riferito alla versione 1.2.0

Manuale riferito alla versione 1.2.0 Manuale riferito alla versione 1.2.0 1 INDICE Pag. 1 INSTALLAZIONE DI XSTREAMING 3 1.1 AZIONI PRELIMINARI 3 1.1.1 OTTENERE UN FILE DI LICENZA 3 1.2 INSTALLAZIONE 3 1.3 VERSIONI 3 1.4 CONFIGURAZIONE HARDWARE

Dettagli

Videoregistratori Serie DH

Videoregistratori Serie DH Pagina:1 DVR per telecamere analogiche, 960H, HD-SDI Manuale programma Viewclient Come installare e utilizzare il programma client per i DVR Pagina:2 Contenuto del manuale In questo manuale viene descritto

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-504T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

LCTVR1008MD FULL D1 & FULL CIF. Manuale di installazione rapida VIDEOREGISTRATORE DIGITALE. Manuale di installazione rapida. Manuale d installazione

LCTVR1008MD FULL D1 & FULL CIF. Manuale di installazione rapida VIDEOREGISTRATORE DIGITALE. Manuale di installazione rapida. Manuale d installazione Manuale di installazione rapida VIDEOREGISTRATORE DIGITALE FULL D1 & FULL CIF LCTVR1008MD Manuale di installazione rapida www.realprotection.it 1 NORME GENERALI DI SICUREZZA Sicurezza delle persone Leggere

Dettagli

DVR 4-8-16 H.264. Manuale Utente. Versione 1.5 DVR H.264

DVR 4-8-16 H.264. Manuale Utente. Versione 1.5 DVR H.264 DVR 4-8-16 H.264 Manuale Utente Versione 1.5 DVR H.264 1 Suggerimenti ed avvetenze d uso n far cadere il dispositivo ed evitare di sottoporlo a shock o vibrazioni. n installare l unità su supporti o ripiani

Dettagli

TotalMedia. BARRA DEI PULSANTI La barra dei pulsanti a scomparsa appare per alcuni secondi ogni volta che spostate il mouse sullo schermo.

TotalMedia. BARRA DEI PULSANTI La barra dei pulsanti a scomparsa appare per alcuni secondi ogni volta che spostate il mouse sullo schermo. TotalMedia INTRODUZIONE Benvenuti in ArcSoft TotalMedia, l applicazione multimediale all-in-one che vi permette di gestire e utilizzare le vostre immagini digitali, i video, i programmi TV, la radio e

Dettagli

Monitor di Test TVCC LCD 3.5 ART.43600

Monitor di Test TVCC LCD 3.5 ART.43600 Monitor di Test TVCC LCD 3.5 ART.43600 Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelit.eu e-mail: commerciale.italia@comelit.it PRECAUZIONI DI SICUREZZA Leggere prima dell utilizzo

Dettagli

LCTVR2004D1 FULL D1 VIDEOREGISTRATORE DIGITALE. Manuale di installazione rapida

LCTVR2004D1 FULL D1 VIDEOREGISTRATORE DIGITALE. Manuale di installazione rapida VIDEOREGISTRATORE DIGITALE FULL D1 Manuale di installazione rapida In linea con le normative sulla privacy vigenti e pubblicate dal GARANTE DELLA PRIVACY su http://www.garanteprivacy.it LCT1238/ver1.0

Dettagli

Manuale rapido prima installazione

Manuale rapido prima installazione DVR Serie 75.KR51xx 04/08/16CH Manuale rapido prima installazione Il Manuale completo è disponibile in formato PDF all'interno del CD in dotazione o scaricabile dall'area "Download" del sito http://www.lifevideocontrollo.it

Dettagli

P-660H-D Series. Guida Rapida. Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 Edizione 2 3/2006

P-660H-D Series. Guida Rapida. Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 Edizione 2 3/2006 P-660H-D Series Gateway ADSL 2 + 4 porte Guida Rapida Versione 3.40 Edizione 2 3/2006 Panoramica P-660H-D è un router ADSL che integra uno switch 4 porte. Per maggiori informazioni su tutte le caratteristiche

Dettagli

DVR 410. (Video registratore digitale) Multiplexer a 4 canali Cod. 559590258. Manuale d uso

DVR 410. (Video registratore digitale) Multiplexer a 4 canali Cod. 559590258. Manuale d uso DVR 410 (Video registratore digitale) Multiplexer a 4 canali Cod. 559590258 Manuale d uso Manuale d utilizzo Leggere attentamente il Manuale d Utilizzo, prima dell installazione 1. Indice 1. INDICE...

Dettagli

EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5 e 3.5 EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" 2 ITALIANO Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche...

Dettagli

Videoregistratori di rete Serie DN

Videoregistratori di rete Serie DN Pagina:1 Videoregistratori di rete Serie DN NVR per telecamere IP Manuale operativo per l installatore e per l utente Come utilizzare l interfaccia grafica a schermo. Come configurare le opzioni di programmazione.

Dettagli

MANUALE D USO Agosto 2013

MANUALE D USO Agosto 2013 MANUALE D USO Agosto 2013 Descrizione generale MATCHSHARE è un software per la condivisione dei video e dati (statistiche, roster, ) delle gare sportive. Ogni utente abilitato potrà caricare o scaricare

Dettagli

Manuale d uso DVR4S. Videoregistratore Digitale. VER. 1.2 ottobre 2005 - 1 -

Manuale d uso DVR4S. Videoregistratore Digitale. VER. 1.2 ottobre 2005 - 1 - DVR4S Videoregistratore Digitale Il contenuto del presente documento pu VER. 1.2 ottobre 2005 ò essere soggetto a cambiamenti senza preavviso. - 1 - Indice 1. Introduzione 1.1 Presentazione del dispositivo

Dettagli

P-660HW-D Series. Guida Rapida. 802.11g Wireless Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 3/2006 Edizione 1

P-660HW-D Series. Guida Rapida. 802.11g Wireless Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 3/2006 Edizione 1 P-660HW-D Series 802.11g Wireless Gateway ADSL 2 + 4 porte Guida Rapida Versione 3.40 3/2006 Edizione 1 Panoramica P-660HW-D è un router ADSL che integra uno switch 4 porte e un wireless AP IEEE 802.11g

Dettagli

P-661HW-D Series. Guida Rapida. 802.11g Wireless Security Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 Edizione 1 3/2006

P-661HW-D Series. Guida Rapida. 802.11g Wireless Security Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 Edizione 1 3/2006 P-661HW-D Series 802.11g Wireless Security Gateway ADSL 2 + 4 porte Guida Rapida Versione 3.40 Edizione 1 3/2006 Panoramica Per l installazione di P-661HW-D utilizzate il CD in dotazione o seguite i passi

Dettagli

Rev. 1.0. Serie DVR MANUALE DI PROGRAMMAZIONE. Manuale di programmazione

Rev. 1.0. Serie DVR MANUALE DI PROGRAMMAZIONE. Manuale di programmazione Rev. 1.0 Serie DVR MANUALE DI PROGRAMMAZIONE Manuale di programmazione i MANUALE DI PROGRAMMAZIONE ii Manuale di programmazione Sommario 3 Navigazione menù principale...3 3.1 Login...3 3.2 Logout...3 3.3

Dettagli

Guida Introduzione Prodotto

Guida Introduzione Prodotto GE Security SymSuite VideoRegistratori SymSafe e SymSafe Pro Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Nuova Linea di Videoregistratori Digitali Serie Hybrid Codice Prodotto: Differenti Codici a seconda

Dettagli

DVR Icatch Serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per cellulari con sistema operativo Android 2.1 o superiore

DVR Icatch Serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per cellulari con sistema operativo Android 2.1 o superiore DVR Icatch Serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per cellulari con sistema operativo Android 2.1 o superiore Attraverso questo applicativo è possibile visualizzare tutti gli ingressi del DVR attraverso

Dettagli

Gateway KNX/DALI 64/16 GW 90872. Manuale utente del Dali Control Service and Comissioning Wizard 1.2.1

Gateway KNX/DALI 64/16 GW 90872. Manuale utente del Dali Control Service and Comissioning Wizard 1.2.1 Gateway KNX/DALI 64/16 GW 90872 Manuale utente del Dali Control Service and Comissioning Wizard 1.2.1 1 Copyright and Notes Il Dali Control Service and Comissioning Wizard 1.2.1 e la relativa documentazione

Dettagli

MANUALE D USO MA-PMX-U-SFW-101 10-10

MANUALE D USO MA-PMX-U-SFW-101 10-10 GESTIONE DEL SISTEMA EASYMIX CONNECT E RELATIVO AGGIORNAMENTO MANUALE D USO MA-PMX-U-SFW-101 10-10 Sommario LAUNCH MANAGEMENT TOOL...3 APPLICATION UPDATE...4 MODULO SYSTEM MANAGEMENT...5 LINGUA... 6 DATE

Dettagli

marzo 2008 Manuale Operativo DGV-CP7 4 Canali video - porta USB per backup PROTEXitalia

marzo 2008 Manuale Operativo DGV-CP7 4 Canali video - porta USB per backup PROTEXitalia marzo 2008 Manuale Operativo DGV-CP7 4 Canali video - porta USB per backup PROTEXitalia 1. PRIMA DI ACCENDERE IL DVR Prima di accendere l apparecchio, installare l Hard Disk all interno (questo dvr accetta

Dettagli

Accensione del DVR. Collegare il cavo di alimentazione al DVR per accendere l unità. L unità richiederà circa 60 secondi per l avvio.

Accensione del DVR. Collegare il cavo di alimentazione al DVR per accendere l unità. L unità richiederà circa 60 secondi per l avvio. Videoregistratore digitale art. MDVR825B/MDVR808B/49816 Pannello posteriore del DVR Pannello posteriore del DVR a 16 ingressi Ingressi video Terminali video passanti Porta RS485 Ingressi/Uscite di allarme

Dettagli

Rev. 2.0. Serie DVR MANUALE D INSTALLAZIONE. Manuale d'installazione

Rev. 2.0. Serie DVR MANUALE D INSTALLAZIONE. Manuale d'installazione Rev. 2.0 Serie DVR MANUALE D INSTALLAZIONE i Sommario Introduzione...1 1 Pannelli e controlli...2 1.1 Pannello frontale...2 1.2 Pannello posteriore...4 1.3 Esempio di connessione...5 1.4 Connessione ingressi

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE HRVR2708HDSDI. HD-SDI ibrido FULL HD & FULL D1. Manuale di installazione rapido

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE HRVR2708HDSDI. HD-SDI ibrido FULL HD & FULL D1. Manuale di installazione rapido VIDEOREGISTRATORE DIGITALE HD-SDI ibrido FULL HD & FULL D1 Manuale di installazione rapido HR1260/ver.1.0 NORME GENERALI DI SICUREZZA Sicurezza delle persone Leggere e seguire le istruzioni Tutte le istruzioni

Dettagli

DIGITAL PHOTO-VIDEO FRAME

DIGITAL PHOTO-VIDEO FRAME DIGITAL PHOTO-VIDEO FRAME CORNICE DIGITALE Guida Utente - 1 - DIGITAL PHOTO-VIDEO FRAME CORNICE DIGITALE Guida veloce d utilizzo Attenzione, Sicurezza, e Introduzione. Uso Corretto Usare il prodotto in

Dettagli

Prima di leggere questo manuale

Prima di leggere questo manuale Prima di leggere questo manuale RAS Mobile per Android è un'applicazione per il collegamento ad un dispositivo (DVR, NVR, network video trasmettitore o telecamera di rete) tramite dispositivo mobile che

Dettagli

Manuale sala video. 1 Impostazioni e funzioni principali delle apparecchiature. 2 Come procedere per: 3 Procedure comuni:

Manuale sala video. 1 Impostazioni e funzioni principali delle apparecchiature. 2 Come procedere per: 3 Procedure comuni: Manuale sala video Vers. 1,3 del 24 02 2006 1 Impostazioni e funzioni principali delle apparecchiature. 1.1 Monitor 1, monitor 2 e monitor 3 1.2 Registratore mini DV1 1.3 Masterizzatore DVD 1 DVD2 1.4

Dettagli

ivms-4200 Client Software Guida Rapida

ivms-4200 Client Software Guida Rapida ivms-4200 Client Software Guida Rapida Informazioni Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso e non costituiscono alcun impegno da parte di Hikvision. Hikvision

Dettagli

LCTVR1032MD VIDEOREGISTRATORE DIGITALE. 32 canali FULL WD1 / 960 H. Manuale rapido di installazione

LCTVR1032MD VIDEOREGISTRATORE DIGITALE. 32 canali FULL WD1 / 960 H. Manuale rapido di installazione VIDEOREGISTRATORE DIGITALE 32 canali FULL WD1 / 960 H Manuale rapido di installazione In linea con le normative sulla privacy vigenti e pubblicate dal GARANTE DELLA PRIVACY su http://www.garanteprivacy.it

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del router a Internet

Capitolo 1 Connessione del router a Internet Capitolo 1 Connessione del router a Internet Questo capitolo descrive come collegare il router e accedere a Internet. Contenuto della confezione La confezione del prodotto deve contenere i seguenti elementi:

Dettagli

MANUALE DVR 4 CANALI

MANUALE DVR 4 CANALI MANUALE DVR 4 CANALI SATA HDD SUPPORTATI Attenzione E qui fornita la lista degli hard disk compatibili col DVR Marca Maxtor Seagate HITACHI WD 250GB 250GB 250GB Dimensione/ Modello STM3250310AS ST3250824AS

Dettagli

NVR A 4/8/16 INGRESSI IP ART. IPNVR204A/IPNVR208A/IPNVR216A

NVR A 4/8/16 INGRESSI IP ART. IPNVR204A/IPNVR208A/IPNVR216A NVR A 4/8/16 INGRESSI IP ART. IPNVR204A/IPNVR208A/IPNVR216A Leggere attentamente il presente manuale prima di utilizzare l'apparecchio e conservarlo per riferimento futuro Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta

Dettagli

RIPETITORE WIRELESS N 300MBPS

RIPETITORE WIRELESS N 300MBPS RIPETITORE WIRELESS N 300MBPS Guida rapida all'installazione DN-70181 Introduzione: DN-70181 e un ripetitore Wi-Fi con una combinazione dispositivo di connessione di rete cablato/wireless progettato specificamente

Dettagli

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente INDICE 1 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO 2 2 ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO 2 3 INVIO CHIAMATA 3 4 LISTA CONTATTI 4 5 CONTATTI ABILITATI 7 6 RICEZIONE DELLA CHIAMATA 8 7 REGISTRAZIONE

Dettagli

Prima di cominciare verificare la disponibilità di tutti i componenti e le informazioni necessarie. Modem ADSL DSL-300T. CD-ROM (contenente manuale )

Prima di cominciare verificare la disponibilità di tutti i componenti e le informazioni necessarie. Modem ADSL DSL-300T. CD-ROM (contenente manuale ) Il presente prodotto può essere configurato con un qualunque browser web aggiornato, per esempio Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-300T Modem ADSL Prima di cominciare Prima di cominciare

Dettagli

Rev. 1.0. Serie DVR MANUALE DI PROGRAMMAZIONE. Manuale di programmazione

Rev. 1.0. Serie DVR MANUALE DI PROGRAMMAZIONE. Manuale di programmazione Rev. 1.0 Serie DVR MANUALE DI PROGRAMMAZIONE Manuale di programmazione i MANUALE DI PROGRAMMAZIONE ii Manuale di programmazione Sommario 3 Navigazione menù principale...3 3.1 Login...3 3.2 Logout...3 3.3

Dettagli

NVR Guida Rapida. Descrizione del Prodotto. 1. Prefazione. 2. Attenzione. 3. Installazione HDD. Guida Rapida NVR serie AE

NVR Guida Rapida. Descrizione del Prodotto. 1. Prefazione. 2. Attenzione. 3. Installazione HDD. Guida Rapida NVR serie AE Descrizione del Prodotto NVR Guida Rapida L NVR è indicato per i sistemi di videosorveglianza su rete. Possiede il sistema operativo Linux, il quale rende più stabile tutto il sistema. La compressione

Dettagli