Per la massima confidenzialità questo CV è anonimo! - Per poter accedere al recapito di questo candidato Lei deve essere un azienda identificata

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Per la massima confidenzialità questo CV è anonimo! - Per poter accedere al recapito di questo candidato Lei deve essere un azienda identificata"

Transcript

1 Per la massima confidenzialità questo CV è anonimo! - Per poter accedere al recapito di questo candidato Lei deve essere un azienda identificata Programmatore Sono un appassionato di programmazione e tecnologia da sempre ed ho affinato le mie competenze tecniche e teoriche su tutto ciò che ruota attorno alla programmazione, dalla realizzazione ed ottimizzazione di siti, applicativi e videogames alle strategie di promozione e monetizzazione messe a disposizione dalla rete. Esperienza professionale Da Aprile 2013 Febbraio 2013 Aprile 2013 Gennaio 2013 Programmatore Unity Missione: Realizzazione del gioco mobile MyGPTeam Turbo per Android e ios Mezzi: Sviluppo tramite il motore Unity3D, linguaggio di programmazione c# Bilancio: L'esperienza mi ha permesso di conoscere approfonditamente Unity e il c#. La realizzazione e la pubblicazione del progetto hanno coinvolto tutte le risorse di Unity, dalla comunicazione client-server via http e socket, alla realizzazione di interfaccia 2D, dall'interazione con l'utente all'animazione di oggetti dinamici (simulazione di gara) nella scena con collision detection e path finding. Ho lavorato in team sia con SVN che con GIT. Programmatore Android/OpenGL Missione: Realizzazione del prototipo del gioco mobile MyGPTeam Turbo Mezzi: Programmazione Android nativa Librerie OpenGL ES 2 per la realizzazione del visualizzatore 3D Bilancio: Grazie a questa esperienza ho rafforzato le mie capacità di lavoro in team con scadenze fissate. Inoltre lo sviluppo di un videogame su piattaforma nativa mi ha permesso di affinare le tecniche di ottimizzazione oltre ad aprirmi il mondo della programmazione di engine grafici 3D. Sviluppo back-end e front-end browser game Interactive Project srl Missione: Ampliazione e bug fix del browser game www. mygpteam. com Mezzi: Tecnologie web (php, mysql, html, css, javascript) Gennaio 2011 Programmatore Web Missione: Realizzazione e mantenimento siti web. Creazione di applicazioni online finalizzate alla gestione aziendale. Mezzi: Sviluppo di siti web ed applicazioni in PHP con programmazione avanzata lato client in Javascript. Utilizzo dei framework javascript Mootools e jquery lato client e sviluppo di plugin personalizzati su Wordpress. Bilancio: Affinate le tecniche di programmazione e la conoscenza dei linguaggi di uso comune nella realizzazione di applicativi web nonchè tutte le metodologie di ottimizzazione del codice e del contenuto per il web.

2 Agosto 2011 Webmaster Nexthardware(.)com Missione: Gestione e ottimizzazione del portale Nexthardware(.)com Mezzi: Tecnologie utilizzate: - PHP - MySQL - Javascript - HTML & CSS Bilancio: L'esperienza lavorativa ha rafforzato la dimestichezza delle tecnologie sopra elencate con particolare focus per le problematiche seguenti: - Realizzazione di CMS con backend personalizzato - Manipolazione delle immagini lato server - Realizzazione di struttura client del sito in responsive layout - Ottimizzazione delle pagine web per dispositivi mobili - Ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca - Implementazione di rich snippets e authorship Google Plus - Connessione e comunicazione del server con Facebook tramite le API del social graph per condividere tramite post, immagini e album sulla pagina del portale Gennaio 2012 Realizzazione Applicazione Facebook privato Missione: Netcontest(.)it: realizzazione di un'applicazione web per creare e gestire contest a premi su Facebook. Mezzi: Il sito è stato realizzato sfruttando la piattaforma Wordpress con profonda personalizzazione delle logiche di controllo e redazione dei contenuti; per la comunicazione con Facebook è stato realizzato un plugin Wordpress che accede alle informazioni dell'utente (previa autenticazione) per controllare i requisiti di partecipazione. Bilancio: Si è maturata una profonda conoscenza delle API Facebook e del Social Graph. Sono state realizzate soluzione di comunicazione sia in PHP che in Javascript per recuperare dati dell'utente e manipolarli per conseguire gli scopi del concorso o suggerire all'utente azioni per migliorare la propria posizione tra gli sfidanti. Gennaio 2011 Sviluppo app Android Missione: Realizzazione di applicazione Android per la lettura su smartphone dei contenuti della testata giornalistica online Nexthardware(.)com Mezzi: Utilizzo di Eclipse con Android SDK Febbraio 2012 SEO & SMO Nexthardware(.)com Missione: Parallelamente allo sviluppo ed al mantenimento del portale è stata portata avanti una politica di ottimizzazione per i motori di ricerca e di ottimizzazione per i social network. Bilancio: L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca è portata avanti con il massimo delle attuali competenze mentre quella di ottimizzazione per i social network è rallentata fondamentalmente dalla gestione del portale stesso.

3 Febbraio 2012 Redazione contenuti Nexthardware(.)com Missione: Redazione quotidiana di notizie e recensioni per il portale Nexthardware(.)com nelle sezioni Mobile (Android e ios) e Web (Tecnologie web, innovazione, aggiornamenti client...) Mezzi: La redazione delle notizie è stata organizzata in poco tempo con una ricerca quotidiana di comunicati stampa e notizie sulle principali testate estere. Per le recensioni si sta sviluppando metodologia sistematica nella realizzazione e organizzazione dei test di dispositivi mobili come tablet e notebook e nella stesura di descrizioni tecniche per tutte le tipologie di prodotti da recensire. Bilancio: Nel giro di 6 mesi sono state redatte 130 notizie, 2 recensioni in co-redazione e 1 recensione realizzata e pubblicata autonomamente. Nonostante la redazione di contenuti non fosse all'inizio il target lavorativo all'interno della testata sono migliorate discretamente fluidità e competenza nella descrizione di eventi e prodotti nel settore tecnologico. Settembre 2008 Ottobre 2010 Programmatore Web Freelance gruppo eqepa Missione: Creazione di un gruppo di lavoro tra universitari. Siti sviluppati in un anno circa: - e-stylist(.)it e styleonair(.)it: gestionale per parrucchieri su piattaforma Joomla! - ingrossohairstyle(.)com: sito di presentazione in Wordpress - pianetapescaostia(.)com: e-commerce basato su Joomla! Bilancio: Sviluppata una buona competenza sulle tecnologie relative allo sviluppo Web: - HTML e CSS - JavaScript - PHP - Lavoro in remoto, gestione di Server e basi SEO Gennaio 2005 Aprile 2007 Ripetizioni Topografia e Fotogrammetria Privato Missione: Sono state effettuate ripetizioni di Topografia e Fotogrammetria ad un ragazzo sordomuto. Bilancio: Ottima esperienza che ha rafforzato la sicurezza nelle esperienze lavorative. La media del ragazzo, nelle materie trattate, è stata alzata da 5 a 8,5 Diplomi e Formazioni Giugno 2012 Giugno 2012 Da Ottobre 2010 Ottobre 2009 Agosto 2010 Ottobre 2005 Settembre 2009 Settembre 2000 Giugno 2005 GT Master Club (Partecipazione) WebReevolution 2012: corso formazione avanzato per SEO e SMO per siti redazionali, e-commerce e turismo. Università degli studi Dell'Aquila Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica Università degli Studi RomaTre Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica Università degli studi dell'aquila Laurea triennale in Ingegneria Informatica-Automatica (106/110) ITG LB Alberti Avezzano Diploma di scuola media superiore (100/100)

4 Competenze in informatica Software - Suite Microsoft Office e OpenOffice: ottima conoscenza - Unity: ottima conoscenza - IDE di sviluppo Eclipse (per sviluppo Web, Java e Android): buona conoscenza - Adobe DreamWeaver: buona conoscenza - Adobe Photoshop: buona conoscenza - GIMP: buona conoscenza - FileZilla: ottima conoscenza - PuTTY: buona conoscenza - Blender: buona conoscenza Linguaggi - HTML, XHTML e HTML5: ottima conoscenza - CSS: ottima conoscenza comprendente il livello 3 della specifica e le nuove introduzioni di Microsoft riguardanti i grid-layout (disponibili nelle app Windows 8 e in IE10) - JavaScript: ottima conoscenza del linguaggio con e senza uso di librerie esterne. Ottima esperienza con Mootools, discreta con jquery. - PHP: ottima conoscenza del linguaggio. Affrontate problematiche di ottimizzazione, programmazione orientata agli oggetti e persistenza dei dati in cache RAM su server. - SQL: ottima conoscenza (uso di MySql con Java e PHP e SQLite su Android) - Java: ottima conoscenza - C#: ottima conoscenza - C++: conoscenza base Informazioni complementari CMS - Wordpress: ottima conoscenza che comprende realizzazione di plugin - Joomla!: buona conoscenza che comprende realizzazione di moduli e componenti - VBulletin: ottima conoscenza App Mobile - App Android: ottima conoscenza dalla realizzazione alla pubblicazione e promozione. - App Winodows 8: buona conoscenza della realizzazione di app in stile Metro con tecnologia HTML5/CSS/Javascript Sistemi Operativi - Windows: ottima conoscenza - Linux: buona conoscenza - Android: ottima conoscenza Padronanza linguistica Inglese Livello orale: Intermedio, Livello scritto: Corrente Altro Partecipazione come espositore alla Gamescom di Cologne Partecipazione come espositore all'evento B2C Gamescom di Colonia in Germania con il team di Interactive Project nell'agosto 2013.

5 Partecipazione Game Connection America 2013 San Francisco Partecipazione all'evento B2B Game Connection America a San Francisco con il team di Interactive Project nel marzo Realizzazione App per Windows 8 Iniziato lo sviluppo indipendente di un'app destinata al Windows Store. Realizzazione Plugin Mootools Realizzati e pubblicati due plugin per il framework Javascript Mootools. Link: Seminario nel corso di Programmazione Web Durante il periodo di studi è stato tenuto un seminario sui framework JavaScript nel corso di Programmazione Web del prof. Serafino Cicerone (Università degli Studi dell'aquila). Seminario nel corso di Ingegneria del Software Tenuto un seminario sul sistema operativo Android, sull'evoluzione dello stesso e sulla realizzazione di app. Corso di Ingegneria del Software, laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Università degli Studi dell'aquila

via del mare n.45-61040 Frontone (PU) Italia mail@marco.tagnani.name marco.tagnani@gmail.com http://www.marco.tagnani.name/

via del mare n.45-61040 Frontone (PU) Italia mail@marco.tagnani.name marco.tagnani@gmail.com http://www.marco.tagnani.name/ MARCO TAGNANI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data e luogo di nascita Residenza MARCO TAGNANI 10 Marzo 1985, Urbino (PU) Italia via del mare n.45-61040 Frontone (PU) Italia Telefono (0039)

Dettagli

2. Scuole e corsi frequentati

2. Scuole e corsi frequentati Curriculum Vitae nome e cognome data di nascita nazionalità residenza domicilio lingue conosciute tel. web site email Orlando Guiggi 17.06.1980 Italiana Via Corbiano, 7 - Peccioli (PI) P.zza dell Unità,

Dettagli

Curriculum vitae. Residenza: Milano Cellulare: +39 348 9528749 Email: mirkoferraro@gmail.com

Curriculum vitae. Residenza: Milano Cellulare: +39 348 9528749 Email: mirkoferraro@gmail.com Curriculum vitae Residenza: Milano Cellulare: +39 348 9528749 Email: mirkoferraro@gmail.com Sono un Full Stack Web Developer. Amo creare siti web e applicazioni e possiedo le competenze per curarne ogni

Dettagli

Claudio Scala. Curriculum vitae WHILE1. Sede operativa (ITA) Sede operativa (ITA)

Claudio Scala. Curriculum vitae WHILE1. Sede operativa (ITA) Sede operativa (ITA) Curriculum vitae Claudio Scala 1.Dati personali Luogo e data di nascita Nizza Monferrato (AT), 18 Marzo 1980 Titolo di studio Lingue straniere Laurea in Informatica (Primo Livello) conseguita nel 2007

Dettagli

Progettazione e Sviluppo dell Applicazione Web Share Mobile per Dispositivi Mobili Multipiattaforma. Elaborato di Laurea di: Marco Stanzani

Progettazione e Sviluppo dell Applicazione Web Share Mobile per Dispositivi Mobili Multipiattaforma. Elaborato di Laurea di: Marco Stanzani UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria Enzo Ferrari Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica Progettazione e Sviluppo dell Applicazione Web

Dettagli

via Genova 47/7, 10126 Torino (Italia) 3482691475 fantiniweb@gmail.com http://fantinisimonecv.it/

via Genova 47/7, 10126 Torino (Italia) 3482691475 fantiniweb@gmail.com http://fantinisimonecv.it/ Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI via Genova 47/7, 10126 Torino (Italia) 3482691475 fantiniweb@gmail.com http://fantinisimonecv.it/ Sesso Maschile Data di nascita 02/12/1991 Nazionalità Italiana

Dettagli

Ultimo aggiornamento Marzo 2015. Date (da - a) Ottobre 2009 - Gennaio 2015. Realizzare progetti per varie società

Ultimo aggiornamento Marzo 2015. Date (da - a) Ottobre 2009 - Gennaio 2015. Realizzare progetti per varie società Curriculum Vitae Figura professionale Ultimo aggiornamento Marzo 2015 Esperienze lavorative Date (da - a) Ottobre 2009 - Gennaio 2015 Realizzare progetti per varie società Realizzo siti web per società

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI ANDREA SBARRA. Data di nascita: 20, dicembre, 1984

CURRICULUM VITAE DI ANDREA SBARRA. Data di nascita: 20, dicembre, 1984 CURRICULUM VITAE DI ANDREA SBARRA Cognome, Nome: Sbarra, Andrea Indirizzo: via San Fracesco 6, 20835, Muggiò (MB) Telefono: +39 392 1772690 E-mail: andrea.ale.sbarra@gmail.com Nazionalità: Italiana Data

Dettagli

MOBILE iphone. Prerequisiti : conoscenza di base Windows e Internet. Durata : 15 Lezioni ; 1.5 ore ciascuna. RENI dott. Eugenio

MOBILE iphone. Prerequisiti : conoscenza di base Windows e Internet. Durata : 15 Lezioni ; 1.5 ore ciascuna. RENI dott. Eugenio MOBILE iphone - Panoramica codice HTML - Utilizzo dei principali TAG - HTML 5 e CSS 3 - JavaScript - iphone styling di base - iphone styling avanzato - Memorizzazione lato client - Creare applicazioni

Dettagli

Marco Rondina. Riepilogo. Esperienza

Marco Rondina. Riepilogo. Esperienza Marco Rondina Studente presso Politecnico di Torino marco.rondina@polito.it Riepilogo Nato e cresciuto marchigiano, nella splendida città di Pesaro. Da sempre interessato a temi di grandi rilevanza come

Dettagli

Impesud Technology è una società di servizi web fondata nel 2011.

Impesud Technology è una società di servizi web fondata nel 2011. Impesud Technology è una società di servizi web fondata nel 2011. Analizziamo i tuoi obiettivi di business online e ti forniamo servizi di pianificazione strategica digitale, copywriting e internet marketing.

Dettagli

alessandroromeo.romeo@gmail.com

alessandroromeo.romeo@gmail.com INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ROMEO ALESSANDRO VIA BREGLIO 121, 10147 - TORINO (TO) Telefono +39 335 652 29 34 E-mail alessandroromeo.romeo@gmail.com Nazionalità Italia ESPERIENZA LAVORATIVA SETTORE

Dettagli

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI LISBETH2014: rendiamo sicuri i nostri dispositivi La sicurezza informatica mediante software libero: 15 giornate di lavoro, 6 ore al giorno, 90 ore di creatività

Dettagli

Creazione di siti web dinamici. 01/12/2010-31/12/2011 (fine rapporto per cessata attività) BOLOGNA ROCK CITY Ass.ne culturale Riobravo59, Bologna

Creazione di siti web dinamici. 01/12/2010-31/12/2011 (fine rapporto per cessata attività) BOLOGNA ROCK CITY Ass.ne culturale Riobravo59, Bologna F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nicola Giannelli Indirizzo Via dei pellegrini, 48 55100, Nave - Lucca Telefono 0583-59152 Cellulare 338-7474752

Dettagli

Pipoli Antonio. Telefono: 3472225977 Email: antonio.pipoli@yesoft.it

Pipoli Antonio. Telefono: 3472225977 Email: antonio.pipoli@yesoft.it CURRICULUM VITAE Pipoli Antonio Telefono: 3472225977 Email: antonio.pipoli@yesoft.it Data e luogo di nascita: 26/03/1983 Foggia (FG) Nazionalità: Italiana Codice Fiscale: PPLNTN83C26D643F Residenza: via

Dettagli

Marco Castiello Curriculum Vitae

Marco Castiello Curriculum Vitae Informazioni Personali Marco Castiello Curriculum Vitae Nome Indirizzo Telefono Cellulare e- Mail Nazionalità Luogo e Data di nascita Marco Castiello C.so Umberto I, 275 80138 Napoli (NA) 081-5535720 329

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VAIANA GIOACCHINO Indirizzo VIA DEL SEGUGIO, 26 90125, PALERMO Telefono +39 3468842072 - +39 3280973131 E-mail

Dettagli

via Salemi 2A, 76123 Andria (Italia) +39 347 9097517 a.lorizzo@gmail.com marketingsulweb.com Skype a.lorizzo

via Salemi 2A, 76123 Andria (Italia) +39 347 9097517 a.lorizzo@gmail.com marketingsulweb.com Skype a.lorizzo Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Alessandro Lorizzo via Salemi 2A, 76123 Andria (Italia) +39 347 9097517 a.lorizzo@gmail.com marketingsulweb.com Skype a.lorizzo Sesso Maschile Data di nascita 1

Dettagli

Corso App modulo Android. Antonio Gallo info@laboratoriolibero.com

Corso App modulo Android. Antonio Gallo info@laboratoriolibero.com Corso App modulo Android Antonio Gallo info@laboratoriolibero.com Strumentazione: PC + smartphone Android + cavo micro USB per connessione Framework Phonegap SDK di Android JDK (Java) Eclipse (opzionale)

Dettagli

Il/La sottoscritto/a... nato/a a il... codice fiscale n residente in ( indirizzo completo) ...

Il/La sottoscritto/a... nato/a a il... codice fiscale n residente in ( indirizzo completo) ... MODELLO A (Domanda da compilare ) Al Presidente della Fondazione dell'università degli Studi di Teramo Coste Sant Agostino 64100 TERAMO Selezione per titoli e colloquio, per la stipula di un incarico di

Dettagli

CENTRO DI FORMAZIONE CORSI DI INFORMATICA PER TUTTI I LIVELLI

CENTRO DI FORMAZIONE CORSI DI INFORMATICA PER TUTTI I LIVELLI CENTRO DI FORMAZIONE CORSI DI INFORMATICA PER TUTTI I LIVELLI Azienda con Sistema di gestione per la qualità certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000 Azienda Accreditata Azienda Associata: CHI

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI MONICA RIA ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome Indirizzo. Telefono Fax E-mail. Data di nascita 28/07/1972.

INFORMAZIONI PERSONALI MONICA RIA ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome Indirizzo. Telefono Fax E-mail. Data di nascita 28/07/1972. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità MONICA RIA ITALIANA Data di nascita 28/07/1972 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

ANNESSO 5 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROFILI PROFESSIONALI

ANNESSO 5 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROFILI PROFESSIONALI ANNESSO 5 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROFILI PROFESSIONALI INDICE DEI CONTENUTI 1. PROFILI PROFESSIONALI: REQUISITI MINIMI... 3 1.1. WEB PROJECT MANAGER... 3 1.2. ACCOUNT... 3 1.3. USER EXPERIENCE

Dettagli

Sesso Femminile Data di nascita 01/01/1984 Nazionalità Italiana. Tirocinante presso laboratorio di analisi biomediche

Sesso Femminile Data di nascita 01/01/1984 Nazionalità Italiana. Tirocinante presso laboratorio di analisi biomediche INFORMAZIONI PERSONALI Ripari Vanessa viale Alcide De Gasperi, 1, 63074 San Benedetto del Tronto (Italia) 3470153607 073583067 ripari.vanessa@gmail.com www.vanessaripari.it Skype vanessa_ripari Google

Dettagli

COMPETENZE IN ESITO (5 ANNO) ABILITA' CONOSCENZE

COMPETENZE IN ESITO (5 ANNO) ABILITA' CONOSCENZE MAPPA DELLE COMPETENZE a.s. 2014-2015 CODICE ASSE: tecnico-professionale QUINTO ANNO PT1 scegliere dispositivi e strumenti in base alle loro caratteristiche funzionali; Progettare e realizzare applicazioni

Dettagli

Corso di Specializzazione in: Web Design e Contenuti Multimediali. ww.consultsrl.eu

Corso di Specializzazione in: Web Design e Contenuti Multimediali. ww.consultsrl.eu Corso di Specializzazione in: Web Design e Contenuti Multimediali ww.consultsrl.eu Corso di Specializzazione in: Web Design e Contenuti Multimediali Percorso formativo della durata di 200 ore in Aula e

Dettagli

I nostri corsi serali

I nostri corsi serali I nostri corsi serali del settore informatica WEB Anno formativo 2013-14 L Agenzia per la Formazione, l Orientamento e il Lavoro Nord Milano nasce dall unione di importanti e storiche esperienze territoriali.

Dettagli

WEB DESIGN - SEO, quindi, è il master dedicato a chi vuole imparare a sviluppare siti Web per mezzo delle ultime tecnologie di web publishing.

WEB DESIGN - SEO, quindi, è il master dedicato a chi vuole imparare a sviluppare siti Web per mezzo delle ultime tecnologie di web publishing. Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN WEB MASTER - WEB DESIGN SEO E.COMMERCE (Progettazione Grafica Sviluppo e posizionamento dei siti internet ed e.commerce) CON CERTIFICAZIONE ADOBE - PARTECIPAZIONE

Dettagli

Carriera Universitaria

Carriera Universitaria Marco Mulas DATA DI NASCITA 6 giugno 1989 TELEFONO 347-7768502 E-MAIL mlsmrc@gmail.com me@marcomulas.com WEB www.marcomulas.com me@marcomulas.com WEB www.marcomulas.com 6 giugno 198 TELEFONO 347-7768502

Dettagli

Nome: Maria Timpini Residente a: Gardone V.T. (bs) Stato civile: convivente Data di nascita: 01/04/1971 Telefono: 339 7118008

Nome: Maria Timpini Residente a: Gardone V.T. (bs) Stato civile: convivente Data di nascita: 01/04/1971 Telefono: 339 7118008 Nome: Maria Timpini Residente a: Gardone V.T. (bs) Stato civile: convivente Data di nascita: 01/04/1971 Telefono: 339 7118008 web: www.mariatimpini.it email: maria@mariatimpini.it linkedin: http://it.linkedin.com/in/mariatimpini

Dettagli

Trani (BA) Via Bari, 74-70010 Capurso (BA) PPLNTN83E01L328C

Trani (BA) Via Bari, 74-70010 Capurso (BA) PPLNTN83E01L328C Curriculum Vitae ANTONIO POPOLIZIO Cell: 329 8830256 e mail: antonio.popolizio@yesoft.it Dati personali Data di nascita: 01/05/1983 Luogo di nascita: Residenza e Domicilio: Codice fiscale: Trani (BA) Via

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Home page CHIARA MANNARI xxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxx chiara.mannari@gmail.com

Dettagli

WEB DESIGN - SEO, quindi, è il master dedicato a chi vuole imparare a sviluppare siti Web per mezzo delle ultime tecnologie di web publishing.

WEB DESIGN - SEO, quindi, è il master dedicato a chi vuole imparare a sviluppare siti Web per mezzo delle ultime tecnologie di web publishing. Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN WEB MASTER - WEB DESIGN SEO E.COMMERCE (Progettazione Grafica Sviluppo e posizionamento dei siti internet ed e.commerce) CON CERTIFICAZIONE ADOBE - PARTECIPAZIONE

Dettagli

È ORA DI DIVENTARE GRANDI MASTER IN GRAPHIC E WEB DESIGN 328 ORE 76 LEZIONI DA 4 ORE 2 VOLTE A SETTIMANA + 6 WORKSHOP MASTER IN WEB DESIGN

È ORA DI DIVENTARE GRANDI MASTER IN GRAPHIC E WEB DESIGN 328 ORE 76 LEZIONI DA 4 ORE 2 VOLTE A SETTIMANA + 6 WORKSHOP MASTER IN WEB DESIGN MASTER IN GRAPHIC E WEB DESIGN 328 ORE 76 LEZIONI DA 4 ORE 2 VOLTE A SETTIMANA + 6 WORKSHOP È ORA DI DIVENTARE GRANDI MASTER IN WEB DESIGN CERTIFIED ASSOCIATE ABC FORMAZIONE PROFESSIONALE Viale degli Ammiragli,

Dettagli

Corso Joomla per ATAB

Corso Joomla per ATAB Corso Joomla per ATAB Cos'è un Content Management System Joomla non è un prodotto ma è un progetto. Nato nel settembre 2005 CMS (Content management system) letteralmente significa "Sistema di gestione

Dettagli

CIG 6223997CCB COD. ALICE G00292

CIG 6223997CCB COD. ALICE G00292 APPENDICE 2 Descrizione dei profili professionali richiesti Sommario APPENDICE 2 Descrizione dei profili professionali richiesti... 1 1. PROFILI PROFESSIONALI RICHIESTI... 2 1.1 Capo progetto... 2 1.2

Dettagli

REALIZZAZIONE DI UN LABORATORIO REMOTO PER ESPERIENZE DI ROBOTICA EDUCATIVA: LATO CLIENT

REALIZZAZIONE DI UN LABORATORIO REMOTO PER ESPERIENZE DI ROBOTICA EDUCATIVA: LATO CLIENT TESI DI LAUREA REALIZZAZIONE DI UN LABORATORIO REMOTO PER ESPERIENZE DI ROBOTICA EDUCATIVA: LATO CLIENT RELATORE: Prof. Michele Moro LAUREANDO: Marco Beggio Corso di laurea Specialistica in Ingegneria

Dettagli

29 Novembre 2012 Open Source: un opportunità per far evolvere l ICT nelle imprese

29 Novembre 2012 Open Source: un opportunità per far evolvere l ICT nelle imprese DEFINIZIONE Joomla è un software di content management (CMS) sviluppato in php per la realizzazione di siti Internet dinamici, è gratuito e rilasciato sotto licenza GPL v.2, per il suo utilizzo non sono

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Il sottoscritto/a Antonio Picerni, ai sensi degli art.46 e 47 DPR 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall art.76 del DPR 445/2000 e successive

Dettagli

catalogo corsi di formazione 2015/2016

catalogo corsi di formazione 2015/2016 L offerta formativa inserita in questo catalogo è stata suddivisa in quattro sezioni tematiche che raggruppano i corsi di formazione sulla base degli argomenti trattati. Organizzazione, progettazione e

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Federica Paggi

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Federica Paggi CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Federica Paggi ESPERIENZALAVORATIVA Indirizzo Via del mattatoio, 1 San Severino Marche (MC) Telefono 377-4823205 E-mail federica.paggi@hotmail.it Nazionalità

Dettagli

Relazione finale di Didattica e laboratorio di Programmazione

Relazione finale di Didattica e laboratorio di Programmazione Relazione finale di Didattica e laboratorio di Programmazione Prof.ssa Vallì Carando Tirocinante Maria Grazia Maffucci Classe di concorso A042 aprile 2013 Progettazione Web Applicazioni client-server La

Dettagli

excogita company profile Copyright 2002-2015 Excogita s.r.l. - http://www.excogita.net

excogita company profile Copyright 2002-2015 Excogita s.r.l. - http://www.excogita.net excogita company profile Copyright 2002-2015 Excogita s.r.l. - http://www.excogita.net SOMMARIO EXCOGITA... 1 1.1 MISSION E COMPAGINE SOCIALE... 1 1.2 PRODOTTI... 1 1.3 SERVIZI... 2 1.4 PARTNER E CERTIFICAZIONI...

Dettagli

WEB TOOLS CORSI AVANZATI PER LA COMUNICAZIONE WEB

WEB TOOLS CORSI AVANZATI PER LA COMUNICAZIONE WEB WEB TOOLS CORSI AVANZATI PER LA COMUNICAZIONE WEB Il catalogo Web Tools, dedicato ai professionisti del settore, mira a costruire e potenziare strumenti di comunicazione web, utilizzando le applicazioni

Dettagli

Proposta UNIF Progetto: Portale delle fonti di energia rinnovabile. Obiettivi

Proposta UNIF Progetto: Portale delle fonti di energia rinnovabile. Obiettivi Proposta UNIF Progetto: Portale delle fonti di energia rinnovabile Pag.1 Obiettivi Il progetto, Portale delle fonti di energia rinnovabile, ha l obiettivo di facilitare lo scambio di informazioni e notizie

Dettagli

Curriculum Vitae di Maffiodo Sandro

Curriculum Vitae di Maffiodo Sandro Curriculum Vitae di Maffiodo Sandro INFORMAZIONI PERSONALI Cognome, Nome Maffiodo, Sandro Telefono 011 730265 Cellulare 333 3462081 Sito web www.assezeta.com/sandromaffiodo Luogo di Nascita Avigliana Data

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail Sito Web Nazionalità info@antoninoancona.it http://www.antoninoancona.it Italiana Data di nascita

Dettagli

Votazione finale: 110/110. Conseguimento Laurea: 28/01/2014

Votazione finale: 110/110. Conseguimento Laurea: 28/01/2014 INFORMAZIONI PERSONALI Luigi Mignano Roma 25/03/2014 Sesso M Data di nascita 22/09/1986 Nazionalità Italiana Luogo di nascita Formia (LT) TITOLO DI STUDIO Laurea Magistrale Ingegneria delle Comunicazioni,

Dettagli

348.0901238. Valutazione finale: 103/110. Valutazione finale: 56/60

348.0901238. Valutazione finale: 103/110. Valutazione finale: 56/60 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Strambi Patrizio Residenza Via Mendozza, 36 Monvalle (VA) Telefono 0332.799362 348.0901238 E-mail patrizio.strambi@gmail.com Data di nascita 22.12.1964

Dettagli

I nostri corsi serali

I nostri corsi serali I nostri corsi serali del settore informatica WEB Programmazione WEB Anno formativo 2013-14 L Agenzia per la Formazione, l Orientamento e il Lavoro Nord Milano nasce dall unione di importanti e storiche

Dettagli

Cos è. Interface - colibri .01. colibri Corso Garibaldi, 60 06049 Spoleto Tel. 0743 224048 info@lightage.it www.lightage.it

Cos è. Interface - colibri .01. colibri Corso Garibaldi, 60 06049 Spoleto Tel. 0743 224048 info@lightage.it www.lightage.it nuovo! Cos è colibri è la soluzione di Content Management System che vi aiuterà a semplificare la gestione dei più complessi siti Internet tagliando i costi di manutenzione, assicurando un accessibilità

Dettagli

CV di giuseppe scalzi

CV di giuseppe scalzi CV di giuseppe scalzi Iscritto il 28-12-2010 all'offerta Sviluppatori Web Senior e Junior In esame Nome completo: giuseppe scalzi Luogo: Bologna Data di nascita: 09/12/1978 Provincia: [Emilia-Romagna]

Dettagli

Comune di Albenga #ImpresaComune

Comune di Albenga #ImpresaComune Comune di Albenga #ImpresaComune Introduzione #ImpresaComune Nel contesto degli interventi di rivalutazione del territorio e di rilancio delle attività produttive della Piana, si intende avviare un rapporto

Dettagli

Da Settembre 2010 Oggi. Go Project srl via Alessandria 88, Roma. Inail Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro

Da Settembre 2010 Oggi. Go Project srl via Alessandria 88, Roma. Inail Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Qualifica: INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità italiana Data di nascita 08/10/1974 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Da Settembre

Dettagli

Come funziona il WWW. Architettura client-server. Web: client-server. Il protocollo

Come funziona il WWW. Architettura client-server. Web: client-server. Il protocollo Come funziona il WWW Il funzionamento del World Wide Web non differisce molto da quello delle altre applicazioni Internet Anche in questo caso il sistema si basa su una interazione tra un computer client

Dettagli

I nostri corsi serali

I nostri corsi serali I nostri corsi serali del settore informatica Progettazione WEB WEB marketing Anno formativo 2014-15 L Agenzia per la Formazione, l Orientamento e il Lavoro Nord Milano nasce dall unione di importanti

Dettagli

Realizzazione di un sistema di logging prototipale per la piattaforma

Realizzazione di un sistema di logging prototipale per la piattaforma tesi di laurea Realizzazione di un sistema di logging prototipale per la piattaforma Android Anno Accademico 2011 / 2012 relatore Ch.mo prof. Marcello Cinque candidato Dario De Meis Matr. 528 / 741 Smartphone

Dettagli

COMPANY PROFILE. Mediamind srl Rovigo (Italy) www.mediamind.it. Dicembre 2009

COMPANY PROFILE. Mediamind srl Rovigo (Italy) www.mediamind.it. Dicembre 2009 COMPANY PROFILE Dicembre 2009 PRESENTAZIONE è una società di sviluppo software e consulenza informatica, opera a livello nazionale dal 2001 ed è specializzata nel fornire servizi a valore aggiunto basati

Dettagli

DUCKMA SRL BACKEND DEVELOPER

DUCKMA SRL BACKEND DEVELOPER BACKEND DEVELOPER applicazioni Mobile. nostri valori e la nostra visione del business. Persone con iniziativa, creatività, curiosità ed entusiasmo, uniti ad ottime capacità relazionali e un forte spirito

Dettagli

Rich Media Communication Using Flash CS5

Rich Media Communication Using Flash CS5 Rich Media Communication Using Flash CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti del progetto 1.1 Individuare lo scopo, i destinatari e le loro esigenze per i contenuti multimediali. 1.2 dentificare i contenuti

Dettagli

STRUMENTI DI RETE PER UNA RETE EFFICACE

STRUMENTI DI RETE PER UNA RETE EFFICACE STRUMENTI DI RETE PER UNA RETE EFFICACE Maria Carmen Russo Coordinatore Rete Informagiovani Lombardia e Responsabile Servizio Università Informagiovani del Comune di Cremona GLI STRUMENTI Banca Dati Curricula

Dettagli

Il CMS Moka. Giovanni Ciardi Regione Emilia Romagna

Il CMS Moka. Giovanni Ciardi Regione Emilia Romagna Il CMS Moka Giovanni Ciardi Regione Emilia Romagna Moka è uno strumento per creare applicazioni GIS utilizzando oggetti (cartografie, temi, legende, database, funzioni) organizzati in un catalogo condiviso.

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11. 1. L ambiente di lavoro... 13. 3. Configurazioni generali e la struttura di Joomla... 35 La struttura di Joomla...

Sommario. Introduzione... 11. 1. L ambiente di lavoro... 13. 3. Configurazioni generali e la struttura di Joomla... 35 La struttura di Joomla... Sommario Introduzione... 11 1. L ambiente di lavoro... 13 XAMPP...15 Installare XAMPP e attivarlo...18 Creare un database MySQL con phpmyadmin...21 Configurare XAMPP in modo che il sito possa inviare e-mail...22

Dettagli

Corso base di Informatica. Microsoft Excel. Microsoft Access INFORMATICA. Docente: Durata: 40 ore. Destinatari

Corso base di Informatica. Microsoft Excel. Microsoft Access INFORMATICA. Docente: Durata: 40 ore. Destinatari 53 Corso base di Informatica Durata: 40 ore Tutti coloro che hanno necessità di utilizzare con efficacia ed efficienza il personal computer. Introduzione agli strumenti di base del sistema operativo windows;

Dettagli

CV di Paolo Insogna - Pagina 1 di 8 +39 333-3219881 paolo@cowtech.it

CV di Paolo Insogna - Pagina 1 di 8 +39 333-3219881 paolo@cowtech.it CV di Paolo Insogna - Pagina 1 di 8 +39 333-3219881 paolo@cowtech.it Paolo Insogna Senior Full-Stack Software Engineer http://cowtech.it paolo@cowtech.it CV di Paolo Insogna - Pagina 2 di 8 +39 333-3219881

Dettagli

Indice. Dati personali Pag. 03. Dati professionali Pag. 04. Profilo culturale Pag. 06. Conclusioni Pag. 09

Indice. Dati personali Pag. 03. Dati professionali Pag. 04. Profilo culturale Pag. 06. Conclusioni Pag. 09 Francesco Sisca Indice Dati personali Pag. 03 Dati professionali Pag. 04 Profilo culturale Pag. 06 Conclusioni Pag. 09 Qualcosa su di me Nome e cognome: Francesco Sisca Residenza: Via dei Platani, 31 CAP:

Dettagli

MICHELE FOCARETA Via Dell Arringatore N 10 (Loc.Pila) 06132 Perugia (PG)

MICHELE FOCARETA Via Dell Arringatore N 10 (Loc.Pila) 06132 Perugia (PG) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Codice fiscale MICHELE FOCARETA Via Dell Arringatore N 10 (Loc.Pila) 06132 Perugia (PG) FCRMHL80EO09A783O

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI NOME INDIRIZZO SERRA DAVIDE VIA CARTESIO N 25, 80144, NAPOLI, ITALIA. CELLULARE 333 86 333 86 EMAIL NAZIONALITÀ

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

Information Technology

Information Technology CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Martina Martinelli Via G.Mazzini n.3 Lettopalena (CH) E-mail martina.martinelli@hiteco.it Nazionalità Italiana Data di nascita 23 OTTOBRE 1983 ESPERIENZA

Dettagli

PICCININNO DONATELLA

PICCININNO DONATELLA PICCININNO DONATELLA NOME: Donatella COGNOME: Piccininno LUOGO E DATA DI NASCITA: Milano, il 06/07/1982 INDIRIZZO: Via Mecenate, 12 TELEFONO: Cell: 331/7956883 STATO CIVILE: Single ESPERIENZE LAVORATIVE:

Dettagli

Tecniche della comunicazione web - 8 CFU

Tecniche della comunicazione web - 8 CFU Tecniche della Comunicazione Web A.A. 2007/08 Corso di laurea in Scienze e Cultura delle Alpi Tecniche della comunicazione web - 8 CFU DocenTe: Viviana Patti Ricercatrice Dipartimento di Informatica Università

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO Corso di Web Design INTRODUZIONE Da oltre dieci anni Internet rappresenta uno dei mezzi di comunicazione più importante ed in continua evoluzione, uno strumento divenuto

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I TA E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I TA E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I TA E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FLORIN LUNGU Indirizzo di Residenza Via Ascanio 43, 80124 Napoli, Italia Telefono (+39) 3804791131 E-mail

Dettagli

PROGRAMMA DEL CORSO WEB GRAPHIC DESIGNER

PROGRAMMA DEL CORSO WEB GRAPHIC DESIGNER PROGRAMMA DEL CORSO WEB GRAPHIC DESIGNER Il percorso Web Graphic Designer con Certificazione internazionale Adobe Dreamweaver prepara lo studente ad acquisire solide conoscenze per la figura professionale

Dettagli

MARTARI FABIO. Via Mantova 2B, 37069 Villafranca di Verona 349.4434478. Email: fabiomartari@gmail.com. Italiana. Celibe LIBERO PROFESIONISTA

MARTARI FABIO. Via Mantova 2B, 37069 Villafranca di Verona 349.4434478. Email: fabiomartari@gmail.com. Italiana. Celibe LIBERO PROFESIONISTA CURRICULUM VITAE Fabio Martari Informazioni Personali Cognome / Nome Indirizzo Telefono MARTARI FABIO Via Mantova 2B, 37069 Villafranca di Verona 349.4434478 Fax E- mail fabiomartari@gmail.com Cittadinanza

Dettagli

Paolo Insogna Senior Full-Stack Software Engineer

Paolo Insogna Senior Full-Stack Software Engineer Paolo Insogna Senior Full-Stack Software Engineer http://cowtech.it paolo@cowtech.it +39 333-3219881 Occupazione attuale Senior Frontend Software Engineer Cision, ex Viralheat (San Mateo, CA, USA) da Aprile

Dettagli

UNIVERSITA DELL AQUILA

UNIVERSITA DELL AQUILA OFFERTA DI TIROCINIO n 1 SETTORE IN CUI OPERA AREA/SERVIZIO DEL IN CUI SI Studio della progettazione e della gestione del patrimonio edilizio a servizio del trasporto pubblico finalizzato all organizzazione

Dettagli

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual Da una collaborazione nata all inizio del 2011 tra le società Annoluce di Torino e Ideavity di Porto (PT), giovani e dinamiche realtà ICT, grazie al supporto della Camera di Commercio di Torino, nasce

Dettagli

CORSO VISUAL DESIGN ANNUALE

CORSO VISUAL DESIGN ANNUALE CORSO VISUAL DESIGN ANNUALE Comunicare attraverso le immagini VISUAL DESIGN - ANNUALE Un anno di studio dedicato al Visual Design Obiettivi del corso Il Corso Visual Design annuale, attraverso un percorso

Dettagli

NCTMRC80A26C342J 00143918886. Cisco CCNA 1 Networking Basics. (con attestato per superamento esame finale)

NCTMRC80A26C342J 00143918886. Cisco CCNA 1 Networking Basics. (con attestato per superamento esame finale) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome NICOTRA MARCO Indirizzo ENNA, VIA LAZIO N 17 CAP 94100 Telefono 329-0619189 0935-537022 0935-20981 Codice

Dettagli

Ing. Massimiliano Ciccazzo. massimiliano@ciccazzo.it

Ing. Massimiliano Ciccazzo. massimiliano@ciccazzo.it INFORMAZIONI PERSONALI Data di nascita 18/02/1981 Indirizzo domicilio Via F. Palasciano, 19-00152 Roma (RM) Indirizzo residenza Via Sipione, 175 96019 Rosolini (SR) Telefono (+39) 392-9024759 Partita Iva

Dettagli

pur trattandosi, in alcuni casi, di passati remoti, vale la pena ricordare:

pur trattandosi, in alcuni casi, di passati remoti, vale la pena ricordare: bologna, marzo 2012 passato undicizerouno è nata nel gennaio 2011 e, per questo motivo, la maggior parte della sua storia può essere scritta soltanto parlando delle persone che sono parte integrante del

Dettagli

Missione e Company Profile

Missione e Company Profile Missione e Company Profile Aritech Consulting è una Agenzia di Rappresentanza che si propone come Internet Company pura, attiva nella fornitura di servizi e soluzioni ad alto valore aggiunto nella rete

Dettagli

MASTER SEO 2015. DEA Marketing S.r.l. Via Marco Simone, 80, Guidonia Montecelio (RM) P.I. 10497031004 N.Verde: 800.600.884 - d.belotti@dea.

MASTER SEO 2015. DEA Marketing S.r.l. Via Marco Simone, 80, Guidonia Montecelio (RM) P.I. 10497031004 N.Verde: 800.600.884 - d.belotti@dea. MASTER SEO 2015 Il Master SEO è creato e sviluppato con l obiettivo di formare professionisti pronti ad affrontare, con tutti gli strumenti necessari, il mondo del lavoro. Si prefigge quindi di fornire non

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA PRESIDENZA

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA PRESIDENZA Direzione Generale Servizio relazioni con il pubblico, valorizzazione della comunicazione interna e accesso agli atti dell amministrazione AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI CANDIDATI

Dettagli

Davide Campagna Curriculum Vitae

Davide Campagna Curriculum Vitae Davide Campagna Curriculum Vitae Dati personali Nome e Cognome : Davide Campagna Luogo e data di nascita : Varese, 11/05/1982 Residenza : Viale Milano 38/1 Viggiù (Va) Italia Telefono : (0039) 0332488204

Dettagli

Ing. Andrea Saccà. Stato civile: Celibe Nazionalità: Italiana Data di nascita: 9 Ottobre 1978 Luogo di nascita: Roma Residenza: Roma

Ing. Andrea Saccà. Stato civile: Celibe Nazionalità: Italiana Data di nascita: 9 Ottobre 1978 Luogo di nascita: Roma Residenza: Roma Indirizzo: Via dell'automobilismo, 109 00142 Roma (RM) Sito Web : http://www.andreasacca.info Telefono cellulare: 338/5664653 Email : sacca.andrea@gmail.com sacca.andrea@fastwebnet.it PEC : andrea.sacca@pec.ording.roma.it

Dettagli

Presentazione Photo Agency

Presentazione Photo Agency Presentazione Photo Agency L Agenzia Mareefotografiche opera sia in ambito Fotografico che Video. Mareefotografiche è un insieme di professionalità diverse, che si sono unite per dare vita a una nuova

Dettagli

Scuola Professionale e Filologica Geom. F.Borgogna Vercelli

Scuola Professionale e Filologica Geom. F.Borgogna Vercelli Scuola Professionale e Filologica Geom. F.Borgogna Vercelli Corsi ANDROID 2013/2014 Benvenuti nel mondo dinamico dello sviluppo di applicazioni per smartphone e tablet Android Corsi ANDROID 2013/2014 L

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Residenza Domicilio Michele Ciuffreda Via dei Normanni 106, 71037 Monte sant'angelo (FG) Via G.Modena 33, 41138 Bologna

Dettagli

Grafica pubblicitaria, Web design

Grafica pubblicitaria, Web design Per la massima confidenzialità questo CV è anonimo! - Per poter accedere al recapito di questo candidato Lei deve essere un azienda identificata Grafica pubblicitaria, Web design Scegli chi essere mi dicevano.

Dettagli

Curriculum Vitae. Lavori e Progetti in Corso. Piero de Cindio. Titolo di Studio

Curriculum Vitae. Lavori e Progetti in Corso. Piero de Cindio. Titolo di Studio Piero de Cindio Curriculum Vitae Titolo di Studio Napoli Luglio 1994 Maturità Scientifica presso l Istituto Papino Stazio Attualmente iscritto al 3 anno del corso di Laurea in Ingegneria Chimica della

Dettagli

Corso di Informatica di Base. Laboratorio 2

Corso di Informatica di Base. Laboratorio 2 Corso di Informatica di Base Laboratorio 2 Browser web Sara Casolari Il browser web E' un programma che consente di visualizzare informazioni testuali e multimediali presenti in rete Interpreta pagine

Dettagli

INSEGNAMENTI CODICE MONTE ORE

INSEGNAMENTI CODICE MONTE ORE Corso triennale in Grafica e Comunicazione visiva - 3 anno INSEGNAMENTI CODICE MONTE ORE Fenomenologia dei media Persuasive Copywriting & Landing Page Art direction Social Media Marketing Fotografia digitale

Dettagli

Linee guida per lo sviluppo di applicazioni web

Linee guida per lo sviluppo di applicazioni web Service and Documentation Centre for International Economic Cooperation Centro di Servizi e Documentazione per la Cooperazione Economica Internazionale www.informest.it Linee guida per lo sviluppo di applicazioni

Dettagli