SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO"

Transcript

1 SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO Famiglia: CONDIZIONATORI Gruppo: PARETE (split) Marchi: ARISTON/SIMAT/RADI Modelli: -MW07-CBN -MW09-CBN -MW12-CBN -MW07-HBN -MW09-HBN -MW12-HBN -MW07-HAX -MW09-HAX -MW12-HAX Edizione Marzo 2004 MT2004CDA

2 2 Specifiche di funzionamento Modelli Split INDICE MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO Altri controlli: Protezione contro i sovraccarichi di corrente I>13A:...3 MODALITÀ COOLING Protezione del compressore: Ritardo di avvio Protezione contro il gelo (defrosting)...5 MODALITÀ DRY Protezione contro il gelo dello scambiatore dell'unità Interna...6 MODALITÀ HEATING Protezione contro il gelo (defrosting) Protezione anti aria fredda Protezione contro il surriscaldamento dello scambiatore...10 MODALITÀ AUTO Protezioni attive ALTRE CARATTERISTICHE E FUNZIONI Controllo "SLEEP" Selettore Regolazione (pannello unità interna) Funzione AUTORESTART Funzione TIMER...12 SCHEMA ELETTRICO -MW07-CBN /-MW09-CBN...13 SCHEMA ELETTRICO -MW07-HAX / -MW07-HBN/-MW09-HBN...14 SCHEMA ELETTRICO -MW12-CBN...15 SCHEMA ELETTRICO -MW09-HAX / -MW12-HAX / -MW09-HBN Legenda schemi elettrici...17

3 Specifiche di funzionamento Modelli Split 3 MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO Il funzionamento della macchina è controllato da una scheda elettronica a microprocessore che realizza le regolazioni di temperatura, le funzioni di protezione e la gestione degli organi elettromeccanici sulla base delle: - impostazioni effettuate sul telecomando (da parte dell'utente) come temperatura impostabile Tset, - velocità selezionata Vset ; - corrente del compressore Ico; - temperatura rilevata dalla sonda ambiente interna Tin; - temperatura rilevata dalla sonda a immersione nello scambiatore interno Teva. Le modalitá di funzionamento previste sono le seguenti: Raffreddamento (COOLING); Deumidificazione (DRY); Riscaldamento (HEATING) solo per le versioni HBN-HAX; Ventilazione (FAN) Funzionamento Automatico (AUTO); Funzionamento in modalità collaudo (TEST). 1.1 Altri controlli: Sleep 1.2 Protezione contro i sovraccarichi di corrente, I>13A: Quando la corrente rimane I>13A per più di t=3 secondi, la macchina rimane accesa nella sola modalità FAN. Dopo 3 minuti, se il sovraccarico è scomparso, la macchina riprende a lavorare nel modo precedente. Nel caso avvengano 3 sovratensioni, in circa 30 minuti, o una sovratensione della durata di 7 secondi, la macchina non può ripartire automaticamente, ma deve essere fatta ripartire tramite il telecomando.

4 4 Specifiche di funzionamento Modelli Split MODALITÀ COOLING Il campo di variazione della temperatura impostabile tramite telecomando è tra 16 C - 30 C. In modalità cooling (nei modelli pompa di calore HN-HX) la valvola a 4 vie è inattiva. La modalità, si avvia quando la temperatura ambiente (rilevata dalla sonda ambiente) Tin è = alla temperatura impostata Tset + 1 C (compressore e ventola esterna sono in funzione, il ventilatore interno funziona alla velocità impostata), la modalità si arresta quando Tin è = Tset 1 C (compressore e ventola esterna si arrestano, mentre il ventilatore interno funziona alla velocità impostata). Compressore Ventilatore U.E. Ventilatore U.I. valvola 4vie 1.3 Protezione del compressore: Ritardo di avvio Nelle modalità di funzionamento Cooling è sempre presente la protezione ritardo di avvio per evitare il ripetersi di cicli ravvicinati di accensione e spegnimento del compressore. Quando il microprocessore attiva il compressore il tempo di ritardo tra due cicli di funzionamento del compressore è di 3 minuti, passati i quali il compressore riprende a funzionare, e non si verificherà il suo spegnimento non prima di 6 minuti. Il compressore (e la ventola della unità esterna) si fermano per 3 minuti quando si varia la modalità di funzionamento, la ventola dell unità interna gira alla velocità selezionata.

5 Specifiche di funzionamento Modelli Split Protezione contro il gelo (defrosting) Nella modalità COOLING, una volta che il compressore ha lavorato per 6 minuti, e se la temperatura rilevata dalla sonda dello scambiatore interno Teva diviene <0 C per più di 3 minuti, il compressore e la ventola dell unità esterna si fermano, la ventola dell unità interna gira alla velocità impostata. Dopo 3 minuti dallo stop del compressore, e se la temperatura rilevata dalla sonda ad immersione nello scambiatore interno Teva è =10 C, la macchina riprende il precedente funzionamento. compressore ventilatore U.E. ventilatore U.I.

6 6 Specifiche di funzionamento Modelli Split MODALITÀ DRY Quando la temperatura ambiente (rilevata dalla sonda ambiente) Tin>Tset +2 C la macchina si avvia in modalità cooling (compressore e ventola esterna sono in funzione, il ventilatore interno funziona alla velocità impostata). Quando la temperatura settata Tset -2 C= Tin = Tset +2 C, la macchina lavora in modalità dry (compressore e ventola esterna si arrestano, il ventilatore interno funziona alla velocità minima). Nel momento in cui la temperatura ambiente (rilevata dalla sonda ambiente) é Tin<Tset -2 C, la macchina si arresta. Il funzionamento della modalità dry prevede cicli alternati di attività (per 6 minuti) e di stop (per 4 minuti): in questo modo lo scambiatore dell'unità Interna prima si ricopre di condensa, poi è in grado di eliminarla per gocciolamento, senza abbassare molto la temperatura ambiente. Se la temperatura ambiente (rilevata dalla sonda ambiente) Tin<Tset -2 C la macchina fermerà la modalità cooling (si fermeranno il ventilatore interno ed esterna, e, il compressore ) Compressore Ventola U.I. Ventola U.E. 1.5 Protezione contro il gelo dello scambiatore dell'unità Interna La protezione è la stessa prevista nella modalità Cooling.

7 Specifiche di funzionamento Modelli Split 7 MODALITÀ HEATING Il campo di variazione della temperatura impostabile Tset va da 16 C a 30 C. La macchina (compressore, valvola a 4 vie e ventola esterna) si avvia in modalità heating quando la temperatura ambiente (rilevata dalla sonda ambiente) Tin è = Tset +2 C, ma Il ventilatore dell unità interna si avvierà secondo la protezione anti-aria fredda. Una volta che la temperatura rilevata dalla sonda ambiente Tin é = Tset +4 C, il compressore si ferma; la ventola dell unità esterna si ferma, la valvola d inversione continua a funzionare. Il ventilatore dell unità interna soffia il calore rimanente. Compressore Ventilatore U.I. Valvola 4 vie Ventilatore U.E.

8 8 Specifiche di funzionamento Modelli Split 1.6 Protezione contro il gelo (defrosting) Ci sono tre procedure di sbrinamento che permette di eliminare la brina che si può formare, sullo scambiatore dell'unità Esterna durante il funzionamento nella modalità HEATING. A) IL compressore funziona da almeno 16min in pompa di calore. La sonda immersione rileva per 30sec, una temperatura dello scambiatore inferiore a 38 C, raggiunta dopo un abbassamento di 3 C verificatosi in 24min La sonda ambiente rileva una temperatura della stanza inferiore di 20 C Si attiva il defrost che durerà 9min, durante questo periodo saranno fermi : Motore ventilatore interno,valvola 4 vie,motore ventilatore esterno. Il compressore continuerà a lavorare B ) IL compressore lavora per 46min (in vari periodi della giornata); la temperatura nel frattempo si è abbassata di 12 C (rispetto al valore più alto raggiunto), fino a raggiungere una temperatura,a sullo scambiatore inferiore di 38 C, rilevata dalla sonda ad immersione, per 30sec.; La sonda ambiente rileva una temperatura della stanza inferiore a 20 C Si attiverà il defrost che durerà 9min, durante questo periodo saranno fermi : Motore ventilatore interno, Valvola 4 vie,motore ventilatore esterno. Il compressore continuerà a lavorare.

9 Specifiche di funzionamento Modelli Split 9 C) Il compressore lavora in continuo, per più di 16min, in questo periodo: La temperatura rilevata dalla sonda ad immersione, nello scambiatore, è inferiore di 38 C La temperatura, rilevata dalla sonda ambiente, nella stanza, è inferiore di 20 C; Il compressore continua a lavorare fino ad accumulare un tempo totale di 40min al raggiungimento dei quali se la temperatura si è abbassata (sullo scambiatore) di ulteriori 2 C avvierà il defrost. Il defrost durerà 9min, durante questo periodo saranno fermi : Motore ventilatore interno,valvola 4 vie,motore ventilatore esterno. Il compressore continuerà a lavorare 1.7 Protezione anti aria fredda Quando la macchina inizia a funzionare e la temperatura rilevata dalla sonda dello scambiatore interno Teva è <50 C il ventilatore dell unità interna, si avvia con un ritardo di 60 secondi. Se la temperatura rilevata dalla sonda dello scambiatore interno Teva è = 41 C o sono passati 60 secondi dall avvio della macchina, il motore del ventilatore interno inizierà a lavorare alla velocità settata.

10 10 Specifiche di funzionamento Modelli Split 1.8 Protezione contro il surriscaldamento dello scambiatore Nella modalità di funzionamento HEATING è sempre presente la protezione per evitare il surriscaldamento dello scambiatore interno. Quando la temperatura rilevata dalla sonda ad immersione dello scambiatore interno Teva è =56 C per 4 minuti, la ventola dell unità esterna si ferma. Quando la Teva è =53 C, la ventola esterna riprende a funzionare.

11 Specifiche di funzionamento Modelli Split 11 MODALITÀ AUTO In modalità AUTO la temperatura di raffreddamento Tset è 25 C e la temperatura di riscaldamento Tset è 20 C. In questa modalità la regolazione sceglie in maniera automatica tra il funzionamento in raffreddamento e in Riscaldamento, secondo il valore della temperatura ambiente: - quando la temperatura ambiente (rilevata dalla sonda ambiente) Tin = Tset +1 C, la macchina funziona in modalità raffreddamento, se la temperatura ambiente (rilevata dalla sonda ambiente) Tin = Tset +1 C, il compressore e il ventilatore esterno si arrestano, il ventilatore interno gira alla velocità impostata - quando la temperatura ambiente (rilevata dalla sonda ambiente) Tin < Tset +2 C, la macchina funziona in modalità riscaldamento, se la temperatura ambiente (rilevata dalla sonda ambiente) Tin = Tset +4 C, il compressore si arresta, la valvola a 4 vie e il ventilatore esterno restano alimentate, ed il ventilatore dell unità interna soffia il calore rimanente. Se Tset +2 C = Tin = Tset +4 C la modalità di funzionamento rimane invariata. 1.9 Protezioni attive. In funzionamento auto, saranno attive le protezioni riguardanti la modalità Cooling o Heating.

12 12 Specifiche di funzionamento Modelli Split ALTRE CARATTERISTICHE E FUNZIONI 1.10 Controllo "SLEEP" Il controllo "SLEEP" si utilizza di norma durante il funzionamento notturno: esso agisce sul valore di temperatura impostato, modificandolo progressivamente in modo di diminuire/aumentare l'azione di raffreddamento/riscaldamento (o di riscaldamento) per un maggiore confort e per ridurre i consumi di energia elettrica. Nelle modalità COOL oppure DRY: - dopo la prima ora di funzionamento la temperatura impostata Tset è aumentata automaticamente di 1 C; - dopo un'altra ora di funzionamento è aumentata ancora di 1 C, ed è attivata la funzione FUN per un totale di 2 C in 2 ore. Nella modalità HEAT: - dopo la prima ora di funzionamento la temperatura impostata viene diminuita automaticamente di 1 C; - dopo un'altra ora di funzionamento è diminuita ancora di 1 C, per un totale di 2 C in 2 ore e viene attivata la funzione FUN. Nella modalità AUTO: - non è presente la funzione Sleep 1.11 Selettore Regolazione (pannello unità interna) Spostando il selettore di regolazione su AUTO si attiva la funzione automatica, inviando un segnale dal telecomando la modalità di funzionamento può essere variata. Spostando il selettore di regolazione su TEST si attiva la funzione raffreddamento, il ventilatore interno gira alla massima velocità, inviando un segnale dal telecomando la modalità di funzionamento può essere variata. Spostando il selettore di regolazione su RUN il funzionamento si attiva secondo il segnale inviato dal telecomando. Spostando il selettore di regolazione su STOP la macchina si arresta Funzione AUTORESTART Il condizionatore è provvisto della funzione di auto-restart, questa permette al condizionatore, in caso di black-out elettrico, di ripartire con l ultima funzione impostata, dopo il ripristino dell alimentazione Funzione TIMER Il condizionatore è provvisto della funzione TIMER. La quale permette di accendere o spegnere automaticamente la macchina nell orario desiderato e con le modalità impostate.

13 SCHEMA ELETTRICO -MW07-CBN 13

14 SCHEMA ELETTRICO -MW07-HBN /-MW09-HBN -MW07-HAX 14

15 SCHEMA ELETTRICO -MW12-CBN 15

16 SCHEMA ELETTRICO -MW09-HAN /-MW12-HAX - MW12-HBN 16

17 Specifiche di funzionamento Modelli Split 17 8 Legenda schemi elettrici COLORI Black (BK) Nero Blue (BL) Blu Brown (BN) Marrone Gray (GY) Grigio Green (GN) Verde Orange (OR) Arancione Pink (PK) Rosa Red (RD) Rosso Violet (VI) Viola White (WHT) Bianco Yellow (YE) Giallo 4 Way valve Valvola a 4 vie B Buzzer Cicalino C Capacitor Condensatore Coil sensor Sonda solenoide Condenser Condensatore Conn. Wire Cavo di connessione Contactor Teleruttore Cool Freddo Cooling Raffreddamento D Defrost temp. Sensor Sonda sbrinamento Deice Sbrinamento Discharge temp. Sensor Sensore temperatura di uscita Drain pump Pompa scarico condensa E Earth terminal Terminale di terra Electric heater Resistenza elettrica Evaporator Evaporatore Evaporator temp. Sensor Sonda evaporatore F Fan motor Motore ventilatore Fancoil unit Unità con ventilatore che raffredda (unità interna) Float switch Sensore scarico condensa Freeze Congelare Fuse Fusibile H Heat exchanger temp. Sensor Sonda scambiatore di calore Heating Riscaldamento High Alto High drain switch Interruttore di massimo livello High pressure switch Switch di alta pressione I In door coil sensor Sonda temperatura ambiente interno In door temp. Sensor Sonda temperatura ambiente interno In door unit Unità interna Indicator light Indicatore luminoso L Led board Scheda dei led Line Linea Louver motor Motore alette Low Basso M Magnetic switch Teleruttore Medium (MED) Medio N Neutral Neutro O OLR Relais di protezione sovratemperatura del compressore Out door coil sensor Sonda temperatura ambiente esterno Out door temp sensor Sonda temperatura ambiente esterno Outdoor unit Unità esterna Overload protector Protezione sovraccarico P Pimping temp. Sensor Sonda immersione Pipe sensor Sonda immersione Power plug Spina Power relay Relè di potenza Power Supplì Alimentazione Power supply cord Cavo di alimentazione Power surce Ingresso alimentazione Printer circuit board Circuito stampato Pump Pompa R RC Filter Filtro RC Relays (RLY) Relè Reversing valve Valvola inversione ciclo Room sensor Sonda ambiente Run Cap. Condensatore di spunto S Signal reciever Ricevitore di segnali Starting relay Relè di potenza Stepping motor Motore passo-passo (motore alette) Suction temp. Sensor Sonda ingresso aria Swing motor Motore alette Switch board Scheda degli switch T Thermal protector Protettore termico To indoor unit All unità interna To outdoor unit All unità esterna Transformer Trasformatore MT2004CDA

SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO

SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO Famiglia: CONDIZIONATORI Gruppo: PARETE (split) Modelli: -MW07-CAX -MW09-CAX -MW12-CAX -MW07-HAX -MW09-HAX -MW12-HAX Novembre 2003 MT2003CDA009801000 2 Specifiche di funzionamento

Dettagli

PARETE (Modelli Mono Split) MW07 HBN MW09 HBN MW12 HBN

PARETE (Modelli Mono Split) MW07 HBN MW09 HBN MW12 HBN SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO Famiglia: CONDIZIONATORI Gruppo: Modelli: PARETE (Modelli Mono Split) MW07 HBN MW09 HBN MW12 HBN Edizione Marzo 2004 MT2004CDA010801000 2 Specifiche di funzionamento Mono split

Dettagli

MANUALE DEL CONTROLLO A DISTANZA

MANUALE DEL CONTROLLO A DISTANZA MANUALE DEL CONTROLLO A DISTANZA ITALIANO SODDISFARE PRECAUZIONI...1-2 USO DEL TELECOMANDO...3 OPERAZIONE...4-9 Grazie per aver comprato il nostro condizionatore d aria Prima di utilizzare il condizionatore,

Dettagli

MANUALE DEL CONTROLLO A DISTANZA

MANUALE DEL CONTROLLO A DISTANZA MANUALE DEL CONTROLLO A DISTANZA ITALIANO SODDISFARE PRECAUZIONI...1-2 USO DEL TELECOMANDO...3 OPERAZIONE...4-9 Grazie per aver comprato il nostro condizionatore d aria Prima di utilizzare il condizionatore,

Dettagli

:+ :+ :+ Ã3RWHQ]DÃVHQVLELOHÃUDIIUHGGDPHQWR YPD[ N: Ã3RUWDWDÃDFTXD OK Ã3HUGLWHÃGLÃFDULFR N3D Ã&RQWHQXWRÃDFTXDÃEDWWHULD GP YPD[ P K Ã3RUWDWDÃDULD

:+ :+ :+ Ã3RWHQ]DÃVHQVLELOHÃUDIIUHGGDPHQWR YPD[ N: Ã3RUWDWDÃDFTXD OK Ã3HUGLWHÃGLÃFDULFR N3D Ã&RQWHQXWRÃDFTXDÃEDWWHULD GP YPD[ P K Ã3RUWDWDÃDULD manuale tecnico ventilconvettori WH I VENTILCONVETTORI A PARETE ALTA INDICE 1 Caratteristiche costruttive... 2 2 Accessori disponibili... 3 3 Funzioni telecomando... 3 4Caratteristiche tecniche nominali...

Dettagli

VAHE066W. Condizione* Velocità del ventilatore interno. 1 < T < 4 Media. 1 < T < 4 Media.

VAHE066W. Condizione* Velocità del ventilatore interno. 1 < T < 4 Media. 1 < T < 4 Media. VAHE066W Principi di funzionamento della PCB. Modalità Ventilazione. È possibile impostare tramite telecomando la modalità solo ventilazione. In questo caso, l unità attiverà solo il ventilatore interno

Dettagli

ITALIANO. Manuale del telecomando. Sommario. Grazie per aver scelto il nostro condizionatore d aria PRECAUZIONI... 1-2 USO DEL TELECOMANDO...

ITALIANO. Manuale del telecomando. Sommario. Grazie per aver scelto il nostro condizionatore d aria PRECAUZIONI... 1-2 USO DEL TELECOMANDO... Manuale del telecomando ITALIANO Sommario PRECAUZIONI... 1-2 USO DEL TELECOMANDO...3... 4-12 Grazie per aver scelto il nostro condizionatore d aria Prima di avviare il climatizzatore, leggere con attenzione

Dettagli

ITALIANO. Manuale del telecomando. Sommario. Grazie per aver scelto il nostro condizionatore d aria PRECAUZIONI... 1-2 USO DEL TELECOMANDO...

ITALIANO. Manuale del telecomando. Sommario. Grazie per aver scelto il nostro condizionatore d aria PRECAUZIONI... 1-2 USO DEL TELECOMANDO... Manuale del telecomando ITALIANO Sommario PRECAUZIONI... 1-2 USO DEL TELECOMANDO...3... 4-12 Grazie per aver scelto il nostro condizionatore d aria Prima di avviare il climatizzatore, leggere con attenzione

Dettagli

MANUTENZIONE E RIPARAZIONE

MANUTENZIONE E RIPARAZIONE MANUTENZIONE E RIPARAZIONE Famiglia: CONDIZIONATORI Gruppo: PARETE (Split) Marchi: ARISTON/SIMAT/RADI Modelli: MW07CBN MW09CBN MW12CBN MW07HBN MW09HBN MW12HBN MW07HAX MW09HAX MW12HAX Edizione Marzo 2004

Dettagli

SOMMARIO PRECAUZIONI ------------------------------------------------------------------------ 3

SOMMARIO PRECAUZIONI ------------------------------------------------------------------------ 3 SOMMARIO PRECAUZIONI ------------------------------------------------------------------------ 3 Precauzioni di Installazione... 4 Precauzioni per il funzionamento... 5 INTRODUZIONE ----------------------------------------------------------------------

Dettagli

MANUALE DEL CONTROLLO A DISTANZA

MANUALE DEL CONTROLLO A DISTANZA MANUALE DEL CONTROLLO A DISTANZA ITALIANO SODDISFARE PRECAUZIONI...1-2 IFEEL SLEEP ROOM TIMER SET MODE TEMP USO DEL TELECOMANDO...3 CLEAR HOUR OPERAZIONE...4-8 Grazie per aver comprato il nostro condizionatore

Dettagli

10.1. Controllo remoto a parete con timer (PC-P2HTE)

10.1. Controllo remoto a parete con timer (PC-P2HTE) Dispositivi di controllo remoto 10.1. Controllo remoto a parete con timer (PC-P2HTE) Display a cristalli liquidi (LCD) MODE FAN SPEED TIMER RE VENTI LOUVER DAY SELECT Modello PC-P2HTE Caratteristiche Questo

Dettagli

MANUALE USO PC-ARTE. Althardstrasse 238 8105 Regensdorf Telefon: 044 843 93 93 Telefax: 044 843 93 99 www.charles-hasler.ch

MANUALE USO PC-ARTE. Althardstrasse 238 8105 Regensdorf Telefon: 044 843 93 93 Telefax: 044 843 93 99 www.charles-hasler.ch MANUALE USO PC-ARTE Althardstrasse 238 8105 Regensdorf Telefon 044 843 93 93 Telefax 044 843 93 99 www.charles-hasler.ch FUNZIAMENTO DEL 5. FUNZIAMENTO DEL 5.1. Comando REMOTO A CRISTALLI LIQUIDI OPZIALE

Dettagli

72 Telecomandi ( I ) Parete-Soffitto Inverter: AWY 14 Ui A AWY 18 Ui A

72 Telecomandi ( I ) Parete-Soffitto Inverter: AWY 14 Ui A AWY 18 Ui A Telecomandi ( I ) Parete-Soffitto Inverter: AWY Ui A AWY Ui A Trasmettitore di segnale Trasmette i segnali del controllo al condizionatore. Pulsante START/STOP AIR FLOW DIRECTION Direzione del flusso dell

Dettagli

2. PRECAUZIONI DI SICUREZZA

2. PRECAUZIONI DI SICUREZZA INDICE 1. Prefazione 2 2. Precauzioni di sicurezza 3 3. Struttura.. 4 4. Modo d uso. 5 a) Controllo ausiliario e display LED... 5 b) Telecomando.. 6 c) Modo d uso 7 5. Manuale operativo.. 11 6. Manutenzione.

Dettagli

DISEGNO ESPLOSO EXPLODED VIEW YASHA18TPI15C EXPLODED VIEW AND SPARE PART LIST YASHAT 4.4.2

DISEGNO ESPLOSO EXPLODED VIEW YASHA18TPI15C EXPLODED VIEW AND SPARE PART LIST YASHAT 4.4.2 DISEGNO ESPLOSO EXPLODED VIEW YASHA1TPI15 EXPLODED VIEW AND SPARE PART LIST YASHAT 4.4.2 technical manual YASHA1TPI15 Pos. Descrizione Description Vers. od. 1 2 3 4 5 6 7 9 10 11 12 13 14 15 16 17 1 19

Dettagli

Gruppi Frigo a Pompa di Calore Digital Scroll 230/400V 05 16 Kw

Gruppi Frigo a Pompa di Calore Digital Scroll 230/400V 05 16 Kw Gruppi Frigo a Pompa di Calore Digital Scroll 230/400V 05 16 Kw 1 2 3 4 5 1. Adotta refrigerante R410A, amico del nostro ambiente. 2. Design compatto: Unità con pompa acqua e vaso di espansione, basta

Dettagli

INDICE. Caratteristiche tecniche 1 Opzioni modulo idraulico 2 Versioni Accessorie 2 Accessori 3

INDICE. Caratteristiche tecniche 1 Opzioni modulo idraulico 2 Versioni Accessorie 2 Accessori 3 ALFA CF 4,9 65 kw Catalogo 202320A01 Emissione 09.03 Sostituisce 10.00 Refrigeratore d acqua ALFA CF Pompa di calore reversibile ALFA CF /HP Unità con serbatoio e pompa ALFA CF /ST Unità motocondensante

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE WINDY 4 HP INVERTER WINDY 5 HP INVERTER

MANUALE DELL UTENTE WINDY 4 HP INVERTER WINDY 5 HP INVERTER MANUALE DELL UTENTE WINDY 4 HP INVERTER WINDY 5 HP INVERTER SOMMARIO PRECAUZIONI ------------------------------------------------------------------------ 3 Precauzioni di Installazione... 4 Precauzioni

Dettagli

MANUALE TECNICO 2013 MONO SPLIT DC INVERTER MODELLI BDS53A

MANUALE TECNICO 2013 MONO SPLIT DC INVERTER MODELLI BDS53A MANUALE TECNICO 2013 MONO SPLIT DC INVERTER MODELLI BDS53A Questo manuale è stato creato per scopo informativo. La ditta declina ogni responsabilità per i risultati di una progettazione o di una installazione

Dettagli

CONTROLLO ELETTRONICO CLIMATIZZAZIONE

CONTROLLO ELETTRONICO CLIMATIZZAZIONE CONTROLLO ELETTRONICO CLIMATIZZAZIONE TH500 Pannello autista semplice TH505 Pannello autista completo TH510 Control box THERMOBUS MANUALE D ISTRUZIONI PER L OPERATORE Dicembre 2005 / Rev.C Versione software

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI

MANUALE DI ISTRUZIONI MANUALE DI ISTRUZIONI ITALIANO Serie di apparecchi da montare a parete HAD/JAD/DHA INVERTER DC R410A SOMMARIO CARATTERISTICHE E FUNZIONI...1 PRECAUZIONI...2 NOME DI OGNI COMPONENTE...3-4 SUGGERIMENTI DI

Dettagli

Codice Part No. 1,5µf 0353101X20 1* 2* Motore elettroventilatore / Fan motor

Codice Part No. 1,5µf 0353101X20 1* 2* Motore elettroventilatore / Fan motor 2 2WK C - D - E 2WK C - D - E / Code Pos. Descrizione / Description Z0069G01 Z0069G0 Z0069G0 Z0060G01 Z0060G02 Z0069G02 Z0069G05 Z0060G0 Z0069G06 Z0069G0 Z0069G08 Z0060G0 Z0060G05 1 2 /B 5 5/B 6 8 10 11

Dettagli

PERICOLO! AVVERTENZA!

PERICOLO! AVVERTENZA! INDICE PRECAUZIONI DI SICUREZZA... DENOMINAZIONE DELLE PARTI E DEI COMANDI... PREPARATIVI... FUZIONAMENTO... FUNZIONI TIMER... 5 TIMER ON/OFF... 5 TIMER TIMANALE... 6 TIMER BACK TEMPERATURA... 8 GENERALITÀ

Dettagli

È sufficiente attendere 3 minuti perché tutto torni a funzionare come sempre.

È sufficiente attendere 3 minuti perché tutto torni a funzionare come sempre. Vediamo alcune delle principali anomalie che possono verificarsi su un condizionatore Daikin e le relative soluzioni che vengono proposte dalla casa produttrice. Mancato inizio del funzionamento La soluzione

Dettagli

2011 New Split Inverter

2011 New Split Inverter 2011 New Split Inverter LT/LU series FUJITSU GENERAL LIMITED Design: lineare Serie High COP & Powerful heating model LT serie High COP model LU serie Capacità Elevate prestazioni & Risparmio energetico

Dettagli

Voci di capitolato. Generatore termofrigorifero EcoPower Accorroni mod. HPE/C 22

Voci di capitolato. Generatore termofrigorifero EcoPower Accorroni mod. HPE/C 22 Generatore termofrigorifero EcoPower Accorroni mod. HPE/C 22 Classificazione apparecchio: Pompa di calore monoblocco aria/acqua per installazione da esterno con integrato generatore termico a gas metano.

Dettagli

SERVICE MANUAL ASCIUGABIANCHERIA. Asciugabiancheria a condensa con pompa di calore ENV06 HP

SERVICE MANUAL ASCIUGABIANCHERIA. Asciugabiancheria a condensa con pompa di calore ENV06 HP SERVICE MANUAL ASCIUGABIANCHERIA Electrolux Home Italia S.p.A. Numero di pubblicazione Corso Lino Zanussi, 30 I - 33080 Porcia PN - 599 71 61 36 Fax: + 39 0434 394096 IT Asciugabiancheria a condensa con

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG AQ24MWBX http://it.yourpdfguides.com/dref/472612

Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG AQ24MWBX http://it.yourpdfguides.com/dref/472612 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SAMSUNG AQ24MWBX. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Rev.0511 MANUALE D USO 1MANUALE D USO

Rev.0511 MANUALE D USO 1MANUALE D USO Rev.0511 MANUALE D USO 1MANUALE D USO Indice: 1 PRECAUZIONI DI SICUREZZA 3 2 IDENTIFICAZIONI DEI COMPONENTI 6 3 FUNZIONI SPECIALI 7 4 OPERAZIONI MANUALI 8 5 REGOLAZIONE DEL FLUSSO D ARIA 8 6 FUNZIONAMENTO

Dettagli

GAMMA PRODOTTI ErP 2014

GAMMA PRODOTTI ErP 2014 GAMMA PRODOTTI ErP 2014 Garanzia IDEMA offre per i climatizzatori della gamma residenziale e commerciale non solo la garanzia standard di 2 anni, ma anche un ulteriore garanzia di 3 anni sui compressori.

Dettagli

Corso di Assistenza Tecnica Generatori d aria calda a gas

Corso di Assistenza Tecnica Generatori d aria calda a gas Corso di Assistenza Tecnica Generatori d aria calda a gas 1 Rev. No. 0 July 21 st, 2010 Gamma KID KID 10 ME KID 15 ME KID 30 ME/AE KID 40 ME/AE KID 60 ME/AE KID 80 ME/AE 2 ARG ARG 100 ME/AE 3 AR AR 55

Dettagli

MANUALE TELECOMANDO RG52A4

MANUALE TELECOMANDO RG52A4 Prima di utilizzare il condizionatore d'aria, si prega di leggere attentamente questo manuale e conservarlo per riferimento futuro. CONDIZIONATORI D ARIA MANUALE TELECOMANDO RG52A4 Vi ringraziamo per aver

Dettagli

MANUALE DEL CONTROLLO A DISTANZA

MANUALE DEL CONTROLLO A DISTANZA MANUALE DEL CONTROLLO A DISTANZA ITALIANO Grazie per aver comprato il nostro condizionatore d aria Prima di usare il vostro condizionatore, per favore, leggete queste istruzioni d uso attentamente e conservatele

Dettagli

ITALIANO I-1. AVXTF_IB_I_27692-1_10.30.07.indd 1 2007-11-3 11:03:22

ITALIANO I-1. AVXTF_IB_I_27692-1_10.30.07.indd 1 2007-11-3 11:03:22 ITALIANO I-1 AVXTF_IB_I_27692-1_10.30.07.indd 1 2007-11-3 11:03:22 Contenuti PREPARAZIONE DEL CONDIZIONTORE D ARIA Precauzioni per la Sicurezza........................................... 3 Veduta delle

Dettagli

Regolatore climatico RCLM

Regolatore climatico RCLM Regolatore climatico RCLM Caratteristiche principali - Curve di regolazione selezionabili - Programmazione oraria settimanale con 9 programmi preconfigurati e 4 personalizzabili limiti massimi e minimi

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE FAN COIL MURALE AD ACQUA

MANUALE DI INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE FAN COIL MURALE AD ACQUA MANUALE DI INSTALLAZIONE, FAN COIL MURALE AD ACQUA 2012-2 fan coil murale MANUALE INSTALLAZIONE, INDICE PREMESSA 4 AVVERTENZE 4 COMPONENTI PRINCIPALI 4 POSIZIONAMENTO DELL UNITÀ 4 LIMITI DI FUNZIONAMENTO

Dettagli

DEUCLIMATIZZATORE DP 24RD

DEUCLIMATIZZATORE DP 24RD DEUCLIMATIZZATORE DP 24RD 1 Indice 1. Descrizione del prodotto 3 1.1 Funzionamento con aria neutra 3 1.2 Funzionamento in integrazione 4 2. Descrizione componenti principali 5 2.1 Predisposizione e ingombri

Dettagli

SEMINARIO TECNICO 2008. lima Group anasonic Italia S.p.a.

SEMINARIO TECNICO 2008. lima Group anasonic Italia S.p.a. SISTEMI SEMI INDUSTRIALI SERIE FS SEMINARIO TECNICO 2008 Gamma prodotti Semi-industriali industriali 2008 Caratteristiche funzionali della serie FS MODELLI 2008 ELIMINAZIONE ODORI FUNZIONAMENTO ECONOMY

Dettagli

Istruzioni per l uso Telecomando CONDIZIONATORI COLLECTION EVO

Istruzioni per l uso Telecomando CONDIZIONATORI COLLECTION EVO Istruzioni per l uso Telecomando CONDIZIONATORI COLLECTION EVO 12/2012 420010384501 INDICE Norme di sicurezza... 4 Utilizzo del telecomando... 5 Sostituzione delle pile... 5 Tasti funzione... 6 Display...

Dettagli

COSA E COSA E UNA POMP UNA

COSA E COSA E UNA POMP UNA COSA E UNA POMPA DI CALORE Una pompa di calore è un dispositivo che sposta calore da un luogo in bassa temperatura (chiamato sorgente) ad uno in alta temperatura (chiamato utenza), utilizzando dell energia.

Dettagli

edition version 1.1 Green ICE KW Antibatterica

edition version 1.1 Green ICE KW Antibatterica edition version 1.1 BlueLine serie SLC Sistema di Controllo Silver Line Control Green ICE KW Antibatterica SLC (Sistema di Controllo Silver Line Control ) Termoregolatore elettronico digitale specifico

Dettagli

Scheda CPU Logika OKIR 510B Irinox cod. 3600160

Scheda CPU Logika OKIR 510B Irinox cod. 3600160 Connessione per pannello frontale cod. 300 o 3000 Connector for Front panel Board cod. 300 or 3000 Comune 4 Volt / Common 4 Volt Libero / free Clikson ventilatori / fan clikson Pressostato / pressure switch

Dettagli

ISTRUZIONI PER L'UTENTE

ISTRUZIONI PER L'UTENTE CLIMATIZZATORE A PARETE WDI_R / M WD_R WDD_R ISTRUZIONI PER L'UTENTE LE NUOVE ENERGIE PER IL CLIMA INDICE Pagg. Regole fondamentali di sicurezza... 5 Avvertenze generali... 6 Conoscere il climatizzatore

Dettagli

XA12-MOB CONDIZIONATORE PORTATILE

XA12-MOB CONDIZIONATORE PORTATILE CONDIZIONATORE PORTATILE M a n u a l e d u s o e d i i n s t a l l a z i o n e A T T E N Z I O N E grazie di aver acquistato il nostro condizionatore. prima di usarlo, leggere il manuale d uso accuratamente

Dettagli

Unità di trattamento aria compatte. Topvex FR, SR, TR

Unità di trattamento aria compatte. Topvex FR, SR, TR Topvex FR, SR, TR 2069516-IT 22-08-2011V.A004 (C. 3.0-1-06) Indice 1 Protocollo di collaudo... 1 1.1 Impostazioni di funzionamento... 1 1.2 Impostazione del programma settimanale... 6 1.3 Configurazione

Dettagli

CLIMATIZZATORE D ARIA. Manuale Telecomando Remote Control Manual

CLIMATIZZATORE D ARIA. Manuale Telecomando Remote Control Manual CLIMATIZZATORE D ARIA Manuale Telecomando Remote Control Manual INDICE Norme di sicurezza... 3 Utilizzo del telecomando... 4 Sostituzione delle pile... 5 Tasti funzione... 6 Modalità di utilizzo dei tasti...

Dettagli

Componenti Elettrici. Componenti Elettrici. Electric Parts

Componenti Elettrici. Componenti Elettrici. Electric Parts Componenti Elettrici Componenti Elettrici Electric Parts 13 O.E. TEMP. INT. PRODUCT INFORMATION TEMP. EXT. AIRE MIX. COD. PAG 13 145 40612800 x 1210020 570 x 1210013 569 40555010 x 1210029 569 40612800

Dettagli

AC 46-56-86 SECONDA PARTE

AC 46-56-86 SECONDA PARTE SECONDA PARTE I modeli AC 46, AC 56 & AC 86 sono equipaggiati con una speciale Scheda Elettronica che ha la funzione di Promemoria Pulizia/ Manutenzione. Quando la temperatura di condensazione supera

Dettagli

DEY 1.1 DIMENSIONI - DIMENSIONS. DIMENSIONI DI INSIEME E DIMENSIONI (mm) ASSEMBLY DRAWING AND DIMENSIONS (mm)

DEY 1.1 DIMENSIONI - DIMENSIONS. DIMENSIONI DI INSIEME E DIMENSIONI (mm) ASSEMBLY DRAWING AND DIMENSIONS (mm) DIMENSIONI DI INSIEME E DIMENSIONI (mm) ASSEMBLY DRAWING AND DIMENSIONS (mm) DEY12M19/ DEY12E19/ 500 mm 270 mm 0 mm Spazi di rispetto minimo (mm) Recommended distance (mm) 200 mm 200 mm DIMENSIONI - DIMENSIONS

Dettagli

DEUCLIMATIZZATORE DCS 26RD

DEUCLIMATIZZATORE DCS 26RD DEUCLIMATIZZATORE DCS 26RD 1 Indice 1. Descrizione del prodotto 3 1.1 Funzionamento con aria neutra 3 1.2 Funzionamento in integrazione 4 2. Descrizione componenti principali 5 3. Dimensioni 6 4. Dati

Dettagli

CONTROLLO ELETTRONICO D ARIA CONDIZIONATA. TH540 - Pannello di Controllo

CONTROLLO ELETTRONICO D ARIA CONDIZIONATA. TH540 - Pannello di Controllo CONTROLLO ELETTRONICO D ARIA CONDIZIONATA TH540 - Pannello di Controllo MANUALE PER L OPERATORE Maggio 2005 Rev. BI Versione Software: 1.1 SOMMARIO 1) INTRODUZIONE..... 03 1.1) Introduzione...03 1.2) Pannello

Dettagli

CONDIZIONATORE D'ARIA

CONDIZIONATORE D'ARIA CONDIZIONATORE D'ARIA 9000 BTU Mod. KY-26/A 230V - 50Hz Costruito secondo le normative ----> Indice 1.Introduzione....2 2.Principio di funzionamento......3 3.Specifiche tecniche......4 4.Componenti......5

Dettagli

Climatizzazione MANUALE TECNICO DIAGNOSTICA ERRORI

Climatizzazione MANUALE TECNICO DIAGNOSTICA ERRORI Climatizzazione Gamma residenziale MANUALE TECNICO DIAGNOSTICA ERRORI MODELLO BRAVO PAG. 4 DUKE 6 SMARTCOOL 15 COROLLA 26 ALLEGRO 45 2 FLAT SCREEN 51 XSCREEN 53 PERFORMANCE 58 ACTIVE 70 SUPERB 71 INFORMAZIONI

Dettagli

Split Climatizzatore

Split Climatizzatore Split Climatizzatore Manuale utente Climatizzatore Domestico MODELLO: DS-9UIAK_DOS-9UIAK DS-12UIAK_DOS-12UIAK Grazie per aver scelto il nostro Climatizzatore. Per un funzionamento corretto si prega di

Dettagli

8-10-13 bar / 50/60 Hz 1/3

8-10-13 bar / 50/60 Hz 1/3 8-10-13 bar / 50/60 Hz 1/3 8-bar 50/60 Hz 1/3 10 bar 50/60 Hz 1/3 13 bar 50/60 Hz 1/3 REF. CODE REF. CODE RIF. CODICE RIF. CODICE 1 7385960000 1 Electric motor Motore elettrico 400V / 50Hz (HP15) 32 7160220000

Dettagli

ELFOEnergy Magnum 18.2-2 30.2

ELFOEnergy Magnum 18.2-2 30.2 18.2-30.2 18 2-30 2 1 ELFOEnergy gy Magnum g TUTTE LE TECNOLOGIE PER LA MIGLIORE PRESTAZIONE STAGIONALE DC Inverter 2 Chiller e Pompe di calore ARIA-ACQUA TUTTE LE TECNOLOGIE PER LA MIGLIORE PRESTAZIONE

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE FAN COIL MURALE AD ACQUA

MANUALE DI INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE FAN COIL MURALE AD ACQUA MANUALE DI INSTALLAZIONE, FAN COIL MURALE AD ACQUA 2012-4 fan coil murale MANUALE INSTALLAZIONE, INDICE PREMESSA 4 AVVERTENZE 4 COMPONENTI PRINCIPALI 4 POSIZIONAMENTO DELL UNITÀ 4 LIMITI DI FUNZIONAMENTO

Dettagli

EASYLEV ISTRUZIONI D USO I BETRIEBSANLEITUNGEN. Cod. 71503505/0

EASYLEV ISTRUZIONI D USO I BETRIEBSANLEITUNGEN. Cod. 71503505/0 BETRIEBSANLEITUNGEN EASYLEV ISTRUZIONI D USO Cod. 71503505/0 ATTENZIONE!!! LE SEGUENTI OPERAZIONI E QUELLE EVIDENZIATE DAL SIMBOLO A LATO SONO SEVERAMENTE VIETATE A CHI UTILIZZA LA MACCHINA 1. CARATTERISTICHE

Dettagli

Indice del manuale: Grazie per aver scelto un prodotto Rinnai.

Indice del manuale: Grazie per aver scelto un prodotto Rinnai. Unità di ricircolo Istruzioni per l uso Modello del prodotto: RCD-XH Codice prodotto: RCD-XH(F) Indice del manuale: Grazie per aver scelto un prodotto Rinnai. Componenti... 1 Modalità di utilizzo... 2

Dettagli

Technical Support Bulletin No. 20 Funzioni Speciali AC

Technical Support Bulletin No. 20 Funzioni Speciali AC Technical Support Bulletin No. 20 Funzioni Speciali AC Sommario! Introduzione! Regolatore Hot Start! Regolatore Adaptive! Regolatore Compensazione temperatura inizio sbrinamento! Regolatore Anti-Sticking!

Dettagli

MODELS ATXS20G2V1B ATXS25G2V1B

MODELS ATXS20G2V1B ATXS25G2V1B DAIKIN SIESTA Codice Errore 00 Sistema Se il display presente sul telecomando segnala questo errore, il condizionatore funziona correttamente in tutte le sue parti e non è necessario intervento. Codice

Dettagli

GEKMN LBCNFYWBJYYJUJ EGHFDKTYBZ CONTROLE REMOTO

GEKMN LBCNFYWBJYYJUJ EGHFDKTYBZ CONTROLE REMOTO REMOTE CONTROL GEKMN LBCNFYWBJYYJUJ EGHFDKTYBZ CONTROLE REMOTO MANDO A DISTANCIA TELECOMANDO UZAKTAN KUMANDA ENGLISH HECCRBQ PORTUGUÈS ESPAÑOL ITALIANO Türkçe PROGRAMMING AND OPERATING MANUAL MANUAL DE

Dettagli

Efp E 8-I (cod. 2C01102T)

Efp E 8-I (cod. 2C01102T) Efp E 8-I (cod. 2C01102T) Pompe di calore aria/acqua Inverter adatti per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per

Dettagli

UNITA DI RINNOVO ARIA E RECUPERO TERMICO CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO A POMPA DI CALORE SERIE RFM

UNITA DI RINNOVO ARIA E RECUPERO TERMICO CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO A POMPA DI CALORE SERIE RFM MANUALE DEL CONTROLLO ELETTRONICO UNITA DI RINNOVO ARIA E RECUPERO TERMICO CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO A POMPA DI CALORE SERIE RFM Il sistema di controllo elettronico presente a bordo delle unità

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE USO ED ASSISTENZA

MANUALE DI INSTALLAZIONE USO ED ASSISTENZA IT 02 Climatizzatori a tetto Modello Heat Pump MANUALE DI INSTALLAZIONE USO ED ASSISTENZA Leggere attentamente prima dell uso IT 1. Scopo del manuale 2. Avvertenze generali 3. Identificazione del costruttore

Dettagli

AC Anywhere. Inverter. Manuale utente. F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W

AC Anywhere. Inverter. Manuale utente. F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W AC Anywhere Inverter (prodotto di classe II) Manuale utente F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W Leggere attentamente le istruzioni riguardanti l installazione e l utilizzo prima di utilizzare

Dettagli

Split Climatizzatore MANUALE UTENTE CLIMATIZZATORI

Split Climatizzatore MANUALE UTENTE CLIMATIZZATORI Split Climatizzatore MANUALE UTENTE CLIMATIZZATORI Grazie per aver scelto il nostro Climatizzatore. Per un funzionamento corretto si prega di leggere attentamente questo manuale prima di installare o utilizzare

Dettagli

MANUALE PER L'USO ITALIANO. Serie HAD/JAD/DHA per installazione a parete INVERTER DC. Modello 18/21/24

MANUALE PER L'USO ITALIANO. Serie HAD/JAD/DHA per installazione a parete INVERTER DC. Modello 18/21/24 MANUALE PER L'USO Serie HAD/JAD/DHA per installazione a parete INVERTER DC R410A SOMMARIO ITALIANO Modello 18/21/24 CARATTERISTICHE E FUNZIONI...1 PRECAUZIONI...2 NOME DELLE PARTI...3-5 SUGGERIMENTI PER

Dettagli

AIR CONDITIONING Gamma 2012. FERRARI service Via G.Beltramini,9 37124 Parona (Verona) tel 045.942275 fax 045.584055 info@ferrari-service.

AIR CONDITIONING Gamma 2012. FERRARI service Via G.Beltramini,9 37124 Parona (Verona) tel 045.942275 fax 045.584055 info@ferrari-service. AIR CONDITIONING Gamma 2012 FERRARI service Via G.Beltramini,9 37124 Parona (Verona) tel 045.942275 fax 045.584055 info@ferrari-service.it 1 Condizionatori split da parete 2 Linea monosplit Marin a pompa

Dettagli

SISTEMI ECODAN EHST20C-VM6A

SISTEMI ECODAN EHST20C-VM6A MODULO INTERNO HYDROTANK: EHST20C-VM6A EHST20C-VM6A E = ECODAN H = Heating S = Tipo Split T = Tank (accumulo ACS) 20 = Capacità dell accumulo (200L) C = con scambiatore a piastre - VM = Monofase 6 = Potenza

Dettagli

Working data. Dimensioni cassa Dimensions case. Fissaggio Installation. 175x175x100. A parete Wall-fixing. 75x250x100

Working data. Dimensioni cassa Dimensions case. Fissaggio Installation. 175x175x100. A parete Wall-fixing. 75x250x100 Quadri elettronici monofase e trifase diretti Direct single-phase and three-phase electronic boards Sistema elettronico adatto per il comando e la protezione di elettropompe sommerse e multistadio con

Dettagli

pompe di calore\polivalenti MONOBLOCCO

pompe di calore\polivalenti MONOBLOCCO pompe di calore\polivalenti MONOBLOCCO POMPE DI CALORE ARIA/ACQUA REVERSIBILI A RECUPERO TOTALE. > RISCALDAMENTO > CLIMATIZZAZIONE > RAFFRESCAMENTO > RAFFREDDAMENTO > DEUMIDIFICAZIONE > ACQUA CALDA SANITARIA

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z03440 1/6

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z03440 1/6 ixquadra HP Pompa di calore per installazione splittata di tipo aria/acqua Inverter per il riscaldamento ed il raffrescamento di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per impianti con ventilconvettori

Dettagli

> HMW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA. Gamma disponibile. Descrizione dell unità.

> HMW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA. Gamma disponibile. Descrizione dell unità. > HMW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA ECO-FRIENDLY Gamma disponibile REFRIGERANT GAS Tipologia di unità IH Pompa di calore IP Pompa di calore reversibile

Dettagli

A18 MANUALE TECNICO MTE0112460000.01 06.06 HWAM 05 35 12.07. R407c

A18 MANUALE TECNICO MTE0112460000.01 06.06 HWAM 05 35 12.07. R407c A I R C O N D I T I O N I N G R407c MANUALE TECNICO REFRIGERATORI D ACQUA E POMPE DI CALORE ARIA ACQUA CON VENTILATORI ASSIALI E COMPRESSORI ROTATIVI / SCROLL DA 4,7 kw A 35,0 KW Serie/Series/Serie/Série

Dettagli

Standard Dati Tecnici Prodotto E12EK NSB-E12EK UA3

Standard Dati Tecnici Prodotto E12EK NSB-E12EK UA3 Via DELL UNIONE EUROPEA,6 20097 San Donato Milanese (MI) Tel.02518011- Fax 0251801.500 Standard Dati Tecnici Prodotto 1 Egregi Signori, Vi inviamo la presentazione tecnica relativa al sistema di climatizzazione

Dettagli

MONO SPLIT DC INVERTER

MONO SPLIT DC INVERTER ASSISTENZA TECNICA MONO SPLIT DC INVERTER M a n u a l e d u s o e d i i n s t a l l a z i o n e A T T E N Z I O N E grazie di aver acquistato il nostro condizionatore. prima di usarlo, leggere il manuale

Dettagli

Refrigeratori d acqua elicoidali condensati ad aria serie KH e KR 5 32

Refrigeratori d acqua elicoidali condensati ad aria serie KH e KR 5 32 I refrigeratori ad acqua e le pompe di calore Krio sono disponibili in un ampia gamma di soluzioni: con ventilatori elicoidali, centrifughi, a pompa di calore, condensati ad aria ed ad acqua. 21 grandezze

Dettagli

Manuale d uso. Per abitazioni, baite, camper, caravan, barche

Manuale d uso. Per abitazioni, baite, camper, caravan, barche Manuale d uso Regolatore di carica EP5 con crepuscolare Per abitazioni, baite, camper, caravan, barche ITALIANO IMPORTANTI INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA Questo manuale contiene importanti informazioni sulla

Dettagli

Scalda acqua in pompa di calore HOT WATER

Scalda acqua in pompa di calore HOT WATER Scalda acqua in pompa di calore Caratteristiche Principali caratteristiche TWMI 190C TWMI 300A 1580 1920 568 101 kg 650 129 kg 2 Incentivi statali I requisiti da rispettare per usufruire di qualsiasi incentivo

Dettagli

Istruzioni d utilizzo kit Easy pellet idro

Istruzioni d utilizzo kit Easy pellet idro LINX s.r.l Via D.E.Peruzzi 28 C/D 36027 Rosà (VI)-Italy Tel. +39 0424582075 Fax +39 0424582460 Mail : mail@linx.it Web: www.linx.it Indice: 1.0 Descizione del pannello sinottico... 2 1.1 Descrizione icone

Dettagli

PRODUTTORE AUTOMATICO DI GHIACCIO FASCICOLO TECNICO

PRODUTTORE AUTOMATICO DI GHIACCIO FASCICOLO TECNICO II PRODUTTORE AUTOMATICO DI GHIACCIO FASCICOLO TECNICO Proprietà riservata. Ogni riproduzione, parziale o completa è vietata senza autorizzazione scritta della ditta costruttrice All rights reserved. No

Dettagli

Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria:

Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria: 41 Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria: 1- Unità esterna 8- Impianto per riscaldamento o raffrescamento 2- Unità interna

Dettagli

2. DESCRIZIONE IMPIANTO

2. DESCRIZIONE IMPIANTO INDICE 1 PREMESSA 2 DESCRIZIONE IMPIANTO 2.1 Impianto di condizionamento... 2.2 Regolazione... 3 CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL IMPIANTO PROPOSTO 3.1 Tecnologia ad inverter... 3.2 Carica automatica del

Dettagli

file: OSIN1.ITA ver 2.1 [090600] OSIN1 DESCRIZIONE GENERALE

file: OSIN1.ITA ver 2.1 [090600] OSIN1 DESCRIZIONE GENERALE file: OSIN1.ITA ver 2.1 [090600] OSIN1 DESCRIZIONE GENERALE L'OSIN1 è uno strumento che permette di controllare e comandare un impianto di osmosi inversa. La sezione di controllo analizza i segnali provenienti

Dettagli

Compressore. FME/FMC (Evaporatore/Condensatore con batteria a microcanali) Canalizzabile Slim S. Canalizzabile MSP S

Compressore. FME/FMC (Evaporatore/Condensatore con batteria a microcanali) Canalizzabile Slim S. Canalizzabile MSP S le unità canalizzabili Samsung garantiscono prestazioni eccellenti con il minimo dei consumi energetici. Canalizzabile Slim S COMPRESSORE DIGITAL INVERTER FILTRO ANTIBATTERICO FILTRO REMOVIBILE Compressore

Dettagli

Condizionatore Saphir compact. Informazioni sul prodotto relative al condizionatore Truma. Comfort in viaggio

Condizionatore Saphir compact. Informazioni sul prodotto relative al condizionatore Truma. Comfort in viaggio Condizionatore Informazioni sul prodotto relative al condizionatore Truma Aggiornamento: ottobre 2006 Comfort in viaggio Sistemi di condizionamento Sistemi di manovra Sistemi energetici Sistemi di riscaldamento

Dettagli

Soffitto Dati Tecnici Prodotto CV18 NJ2

Soffitto Dati Tecnici Prodotto CV18 NJ2 Via DELL UNIONE EUROPEA,6 20097 San Donato Milanese (MI) Tel.02518011- Fax 0251801.500 Soffitto Dati Tecnici Prodotto 1 Egregi Signori, Vi inviamo la presentazione tecnica relativa all unità interna convertibile

Dettagli

Manuale d installazione

Manuale d installazione CALOR TOP-300B Manuale d installazione www.sunergsolar.com Misure Modello Dimensioni (mm: Ø x H) Peso netto / Peso inballo (Kg) Alimentazione CALORTOP 300B 650x1920 113 / 129 220~240V-1ph-50Hz Caratteristiche

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R

MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R Utilizzo: Le schede di frenatura Frenomat2 e Frenostat sono progettate per la frenatura di motori elettrici

Dettagli

CLIMATIZZATORE TRASPORTABILE D.13000TCFiFeel R410A Caldo - Freddo - Deumidificazione MANUALE D USO. Sistemi per la climatizzazione

CLIMATIZZATORE TRASPORTABILE D.13000TCFiFeel R410A Caldo - Freddo - Deumidificazione MANUALE D USO. Sistemi per la climatizzazione CLIMATIZZATORE D.13000TCFiFeel R410A Caldo - Freddo - Deumidificazione MANUALE D USO Sistemi per la climatizzazione D.13000TCFiFeel D.13000TCFiFeel R410A Caldo - Freddo - Deumidificazione Leggere attentamente

Dettagli

Climatizzazione. Funziona così bene che ti dimentichi di lui.

Climatizzazione. Funziona così bene che ti dimentichi di lui. Climatizzazione 2014 Funziona così bene che ti dimentichi di lui. DAITSU LEGENDA DELLA SIMBOLOGIA TURBO AUMENTA LE CAPACITÀ DI RAFFRESCAMENTO O RISCALDAMENTO PER OTTENERE LA TEMPERATURA DESIDERATA IN MODO

Dettagli

INFORMAZIONI TECNICHE per C.A.T. e R.T.A.

INFORMAZIONI TECNICHE per C.A.T. e R.T.A. INFORMAZIONI TECNICHE per C.A.T. e R.T.A. CORNELIA PELLET ECO PELLET Autoapprendimento Radiocomando L autoapprendimento è quella funzione che permette al ricevitore del Pannello Emergenza di autoapprendere

Dettagli

DEUMIDIFICATORI CON INTEGRAZIONE E VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

DEUMIDIFICATORI CON INTEGRAZIONE E VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA DEUMIDIFICATORI CON INTEGRAZIONE E VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA UNITÀ DI TRATTAMENTO ARIA CANALIZZABILI CON RINNOVO E RECUPERO MODELLI / CARATTERISTICHE midificazione estiva con modulazione della

Dettagli

Refrigeratori d acqua condensati ad aria Pompe di calore aria/acqua reversibili da 270 kw a 1000 kw

Refrigeratori d acqua condensati ad aria Pompe di calore aria/acqua reversibili da 270 kw a 1000 kw R Refrigeratori d acqua condensati ad aria Pompe di calore aria/acqua reversibili da 270 kw a 1000 kw according to 97/23/CEE n 0496 Serie: LCAE V Catalogo: DI 84 Emissione: 05/06 Sostituisce: 08/05 LCAE-V

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE E MESSA IN SERVIZIO INDICE. Funzione. Dati tecnici Dimensioni Collegamenti elettrici. Caratteristiche funzionali

MANUALE DI INSTALLAZIONE E MESSA IN SERVIZIO INDICE. Funzione. Dati tecnici Dimensioni Collegamenti elettrici. Caratteristiche funzionali 28111.03 www.caleffi.com Regolatore digitale SOLCAL 1 Copyright 2012 Caleffi Serie 257 MANUALE DI INSTALLAZIONE E MESSA IN SERVIZIO INDICE Funzione 1 Dati tecnici Dimensioni Collegamenti elettrici 3 Caratteristiche

Dettagli

CLIMATIZZATORE D ARIA. SERIE KELON ON/OFF 9000-12000 Pompa di calore LIBRETTO DI ISTRUZIONI E INSTALLAZIONE. Hisense Corporation

CLIMATIZZATORE D ARIA. SERIE KELON ON/OFF 9000-12000 Pompa di calore LIBRETTO DI ISTRUZIONI E INSTALLAZIONE. Hisense Corporation CLIMATIZZATORE D ARIA SERIE KELON ON/OFF 9000-12000 Pompa di calore LIBRETTO DI ISTRUZIONI E INSTALLAZIONE Hisense Corporation Grazie per aver acquistato un climatizzatore d aria WINTAIR by HISENSE, Le

Dettagli

Installazione Sistema Ibrido Beta Marine

Installazione Sistema Ibrido Beta Marine Installazione Sistema Ibrido Beta Marine Foto 1 L installazione di un sistema ibrido è ragionevolmente semplice. Seguendo le indicazioni date in questo manuale non si dovrebbero incontrare particolari

Dettagli