ARCA Area 1 regione LIGURIA Dono fine anno Clemmy calcio

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ARCA Area 1 regione LIGURIA Dono fine anno 2012. 1 Clemmy calcio"

Transcript

1 ARCA Area 1 regione LIGURIA Dono fine anno Clemmy calcio Un simpatico kit con tanti mattoncini morbidi indicati per i più piccoli! Tanti colorati personaggi ed una palla in gomma, nonché una porta per segnare tanti goal! I mattoncini Clemmy sono prodotti con morbide gomme colorate, atossiche e prive di phtalati. Artù il re tamburo Artù è un tamburo musicale ricco di spassose melodie. Le fantastiche musiche di questo colorato tamburo potranno essere mixate, basta infatti far girare Artù su se stesso così da ottenere nuovi divertentissimi tempi per le nostre canzoncine, suoni ed effetti degni del più famoso disk jockey del pianeta. 2 Primipassi Bruco Biemme Dotato di clacson a soffietto e di schienale a maniglia. Spingi, spingi con i piedini e il bruco corre con te! 3 Triciclo Flash Flash è un triciclo semplice ma robusto e stabile, studiato per favorire la coordinazione motoria ed è dotato di un simpatico e utile cestino portaoggetti anteriore.

2 4 Aereo Canta e Viaggia - Chicco Premi il pulsante sull'aereo per scoprire i bambini passeggeri che provengono da diverse parti del mondo e ascolta le loro filastrocche: un'africana con il suo amico leoncino, un europeo con il suo cagnolino, un australiano con un simpatico canguro e una bimba asiatica con il suo panda. Si può sentire anche il suono reale dell'aereo in volo e la voce del pilota. Trainabile, con tante attività manuali e luci che si accendono al ritmo delle melodie. 5 APE MAIA dolce nanna Il viso dell Ape Maia si illumina al suono di una dolce ninna nanna. Abbraccia il peluche e ascolta la sua musica, premi il pancino per vedere il suo viso illuminarsi. 6 Topo Gigio tanta bua Topo Gigio non sta bene e ha bisogno delle tue cure, quando sarà guarito ti chiederà di strapazzarlo di coccole. Usa la piccola borsa dell'acqua calda per fargli passare il raffreddore e il male al pancino. Premi le sue manine e ascolta la sua voce. Topo Gigio dice 5 frasi differenti e ha 2 modalità di gioco in corrispondenza di ciascuna delle due manine. 7 Astronave ABC La più funzionale e completa base elettronica multiattività per bambini piccoli contiene un ricco programma didattico studiato e garantito dal Centro di Ricerca Lisciani. Con sei funzioni didattiche per l apprendimento e lo sviluppo delle conoscenze di base su alfabeto, parole, numeri e logica oltre ad un ricco programma di quiz interattivi in compagnia della Carotina e di tanti effetti sonori e luminosi.

3 8 Sapientino Animali Il classico gioco Sapientino a spinotti dedicato agli animali ed al loro mondo. Più di 200 quiz, 24 argomenti educativi, il gioco non finisce mai! Collegandosi al sito della Clementoni si potranno scaricare schede sempre nuove. World grand prix Cars 2 Un divertente e originale gioco, con 6 macchine tridimensionali e 3 differenti circuiti da montare a piacere. Metti la tua pedina davanti a tutti e colpisci gli avversari in un gioco d'azione ricco di colpi di scena fino all'ultima curva. Corri per vincere il Gran Premio del Mondo e gareggia nei circuiti creati da te. Si accendono i semafori...pronti, partenza e via! 9 Sapientino Lavagna Scrivimpara Spider-man Una consolle luminosa dal design moderno che introduce alla scrittura ed all ortografia in età prescolare. 32 schede da ricalcare per imparare a scrivere le parole e a disegnare fantastici personaggi. Sapientino Parlante Un banchetto tutto nuovo con spinotti elettronici e 24 attività educative specifiche per i più piccoli, focalizzate sullo sviluppo delle capacità logiche e delle conoscenze di base. Spinotti più grandi e anche con il Sapientino parlante il gioco non finisce mai, basta collegarsi al sito della Clementoni e scaricare schede sempre nuove.

4 10 Computer Scooby-Doo Insieme a Scooby Doo imparare sarà un'avventura emozionante e divertente. 22 attività per esercitarsi in italiano, matematica, logica e musica. 11 Il cantiere di Handy Manny È ora di abbattere e costruire nel nuovo cantiere di Manny tuttofare! Nel Cantiere l'autoribaltabile di Manny e la gru mobile movimentano i materiali e i blocchi di cemento che escono dall'impastatrice. Con i vari elementi è possibile costruire il Municipio e con la palla demolitrice si può abbattere la costruzione e ricominciare da capo. Il playset si compone di oltre 45 pezzi tra cui Manny, il suo aiutante Rusty, Jack il Martello pneumatico, Strizza e Philip, 1 autoribaltabile, 1 impastatrice di cemento, blocchi di cemento, carriola, pala e altri accessori. 12 PO il Guerriero Po è il miglior combattente! Po è un morbido peluche oversize, pronto alla battaglia. Sa come viene mosso e commenta ogni movimento. Ad ogni nuova posizione si attivano frasi e speciali effetti sonori. Po è un peluche alto circa 40 cm. 13 Stendistira Per imitare la mamma a partire dallo stendere i vestitini grazie allo stendibiancheria posto al di sotto dell asse, dotato già di mollettine. Una volta asciugati gli abitini possono essere stirati attraverso il ferro da stiro, il quale grazie alle batterie riproduce il classico suono della stiratura. Alla fine della stiratura, si può riporre il tutto o sulle gruccette o nel cestello sottostante l asse da stiro.

5 14 Il Giardino dei piccoli Una divertente serra per apprendisti giardinieri! Un gioco che tratta un tema molto amato dai bambini: la botanica. Nel Giardino dei Piccoli la serra ha una forma divertente e i vasi e gli attrezzi sono simpatici personaggi. CIAK si gira! Una divertente scatolaciak, il blocco per storyboard e sceneggiatura, gli sticker e sagome staccabili per effetti speciali e scenografie, il CD con 99 effetti sonori e soprattutto il manuale del regista: tutto quello che serve per fare un vero film. 15 Sbrodolina Tenera e dolce Sbrodolina è una bambola tutta da coccolare. Dalle il biberon e farà le bolle! 16 Cocco Golf Sfida i tuoi amici e manda la palla in bocca al coccodrillo e lui te la rimanderà con la coda! Chi per primo riesce ad andare in buca per quattro volte è il campione!

6 17 Minnie La macchina crea fiocchi Per essere trendy e alla moda, arriva un macchina davvero originale per realizzare fiocchi per capelli e accessori moda con tutto lo stile glamour della dolce Minnie. Le bambine potranno avere finalmente cerchietti, fiocchetti e fermagli personalizzati e soprattutto creati con le proprie mani. Disney Princess - Magico Diario Un diario da favola, da decorare e personalizzare con le tempere brillanti, un diario segreto perché ha la penna con inchiostro invisibile e una luce magica svela messaggi, un diario speciale solo per te grazie all apertura elettronica con codice musicale da cambiare ogni volta che lo desideri. 18 Sapientino Più allena mente Focus Junior Per i bambini in cerca di apprendimento divertente ecco la penna parlante Focus Junior Edition, con schermo lcd, per allenare la mente su tanti argomenti. Grazie al cronometro e al conta risposte i bambini si mettono alla prova oppure sfidano i loro amici a chi ne sa di più. Oltre 500 quiz su tecnologia, avventura, curiosità, animali, scoperte e natura. Il Grande gioco della magia I più sensazionali giochi di prestigio per imparare i trucchi più famosi dell illusionismo! Per stupire tutta la famiglia con l evasione dalle manette, la levitazione e tanto altro ancora.

7 19 Fortino Scooby-doo Con il fortino dei pirati potrai vivere fantastiche avventure! Difendi con la banda di Scooby-doo il loro potente nascondiglio segreto. Il malvagio Capitan Barbarossa non riuscirà mai a trovarlo! 20 Arena Pokémon Entra nel mondo delle sfide Pokémon. Divertiti con l'arena a dar vita ai più spettacolari combattimenti con i personaggi trottola e luminosi! 21 Il Castello di Casper Molti trabocchetti e passaggi segreti per giocare con il tuo fantasma preferito. Una torre si stacca e si trasforma in una torcia per proiettare ombre sulle pareti. 4 personaggi inclusi. 22 La Villa di Hello Kitty Colorata e divertente la Villa di Hello Kitty, tutta da costruire e con personaggi inclusi nella confezione. Compatibile con altri noti mattoncini da costruzione.

8 23 La Biscotteria di Hello Kitty Quanti biscotti puoi creare con La Biscotteria Hello Kitty? Tantissimi! Usa il mattarello per creare biscotti grandi e le formine per quelli più piccoli. 24 Barbie Star Barbie ama la musica e sogna un giorno di poter diventare una pop star ed il sogno può diventare realtà! 25 Il grande museo di Egittologia Decifra i gereoglifici e scopri i tesori della piramide! Inclusi nella confezione la piramide in gesso, gli attrezzi da scavo, il libretto sull'egittologia, il memo egizio e un divertente gioco a quiz per scoprire tante curiosità sull'antico Egitto. 26 FORZA 4 Ritorna il classico gioco per chi vuole sfidare gli amici! A turno i due giocatori infilano le pedine del proprio colore nella griglia, cercando di allinearne quattro in diagonale, verticale od orizzontale e di bloccare i tentativi dell'avversario. Allora... chi comincia per primo?

9 27 Monopattino in alluminio Una pedana, un manubrio e due ruote, il resto è la velocità che puoi raggiungere con la semplice spinta delle tue gambe. 28 Sacco a pelo Ottimo per i campeggio ma anche per calde serate da passare in casa. Un regalo proprio da sogno! 29 Focus Junior Il Corpo Umano Un viaggio appassionante alla scoperta dell'anatomia. Assembla lo scheletro e gli organi e impara come siamo fatti. In più monta il modellino 3D del DNA umano e ausculta il cuore con un vero e proprio stetoscopio. Poi il gioco continua con la nuovissima web application che permette di accedere al sito Clementoni con tante sezioni di approfondimento con visualizzazioni 3D dei principali organi, animazioni della circolazione sanguigna, del battito del cuore e della trasmissione dell'impulso nervoso. I mostri hanno paura della luna I mostri compaiono tutte le notti nella camera della piccola Maria. Come scacciarli? Maria ruba la luna e la appende sopra il suo letto... Dall'autrice iraniana Marjane Satrapi una storia allegra e colorata per i piccoli.

10 Le più belle citazioni di Saint Exupèry 30 Monster High Tattoo fashion Si potranno creare bellissimi tatuaggi profumati in perfetto stile Monster High grazie alla esclusiva macchina crea tattoo, agli speciali pennarelli e agli stencil dalle forme originali. 4 volumi per le più belle citazioni di Antoine de Saint-Exupéry, l autore del «Piccolo Principe», di «Terra degli uomini», di «Pilota di guerra» e di tanti altri testi, documenti, lettere che rappresentano una vera e propria miniera di citazioni e pensieri indimenticabili. Parole semplici e profonde allo stesso tempo, capaci di illuminare di luce nuova il nostro sguardo sull amore, sull amicizia, sulla felicità, sulla vita. 31 Sapientino Testa a Testa Impugna le speciali pulsantiere elettroniche e tieni d occhio punteggio e tempo sullo schermo lcd per sfidare amici e parenti in un appassionante gara contro il tempo a chi ne sa di più. Più di 1000 quiz e 48 schede su numerosi argomenti: italiano, logica e matematica, inglese, geografia, corpo umano, animali, storia, scienza Focus Junior Crea i tuoi cristalli Un gioco scientifico per scoprire ed ammirare uno dei fenomeni più affascinanti della natura: i cristalli. Le provette e gli strumenti contenuti in questo fantastico kit scientifico renderanno possibile creare meravigliosi cristalli dalle mille forme e dai colori sfavillanti.

11 32 SKATEBOARD Un giocattolo e non solo, per cominciare a vivere le pazze avventure degli spericolati skateboarders. 33 Borsa Gola Direttamente dall'inghilterra la famosissima borsa unisex Gola nei colori Bianco/nero Giallo/nero Verde/bianco Rosso/bianco. Colori a scelta. 34 Borsa Disney Nani Una borsa che non può mancare. A tracolla, in tessuto, foderata all interno, comoda e pratica la borsa dei sette nani è fashion. Attenzione colori e nani sono assortiti e non a scelta.

Se vieni alla scuola Martiri della Libertà puoi trovare. Una scuola accogliente e divertente!

Se vieni alla scuola Martiri della Libertà puoi trovare. Una scuola accogliente e divertente! Se vieni alla scuola Martiri della Libertà puoi trovare Una scuola accogliente e divertente! Un giardino da scoprire e da giocare! Un grande portico dove far festa e divertirsi sui tricicli quando piove

Dettagli

«Mamma, dopo che il dottore ti ha detto

«Mamma, dopo che il dottore ti ha detto Indice Cominciamo 7 La curiosità di Alice 9 Un po di imbarazzo 25 Innamorarsi 43 Fare l amore 55 Concepimento 71 Gravidanza 83 La nascita 95 Il nostro corpo: le donne 111 Il nostro corpo: gli uomini 127

Dettagli

Livello CILS A2 Modulo bambini

Livello CILS A2 Modulo bambini Livello CILS A2 Modulo bambini MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI

Dettagli

CON DIDÒ, IL NATALE PRENDE FORMA

CON DIDÒ, IL NATALE PRENDE FORMA CON DIDÒ, IL NATALE PRENDE FORMA LE NOVITÀ Didò Didò, la pasta per giocare 100% made in Italy, sicura e naturale, da 30 anni è entrata nel cuore dei bambini, accompagnandoli nella scoperta di forme, colori

Dettagli

NATALE 2013: CON FILA LA CREATIVITÀ È UN DONO DAL VALORE INESAURIBILE

NATALE 2013: CON FILA LA CREATIVITÀ È UN DONO DAL VALORE INESAURIBILE NATALE 2013: CON FILA LA CREATIVITÀ È UN DONO DAL VALORE INESAURIBILE DIDÒ NEVE Quatta, quatta, lieve, lieve, arriva la Didòneve. Per il prossimo Natale Didò presenta la nuova confezione dedicata ai bambini

Dettagli

Suggerimenti ai genitori sulla lettura ai bambini dal primo anno di vita

Suggerimenti ai genitori sulla lettura ai bambini dal primo anno di vita Suggerimenti ai genitori sulla lettura ai bambini dal primo anno di vita Il bambino, il suo sviluppo e la lettura Queste brevi indicazioni ti possono servire a seguire e comprendere lo sviluppo del tuo

Dettagli

VIA LUZZATTI 15 DOCUMENTAZIONE 2014/2015

VIA LUZZATTI 15 DOCUMENTAZIONE 2014/2015 VIA LUZZATTI 15 DOCUMENTAZIONE 2014/2015 Via Luzzatti è una ludoteca che propone laboratori per bambini sino ai 10 anni. Nel 2014/2015 il tema conduttore è stato LA FABBRICA DELLE STORIE Per riscoprire

Dettagli

IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico!

IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! Novità Sei più pirata o principessa? Ami gli animali o sogni di incontrare un super eroe? Da oggi puoi festeggiare

Dettagli

IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico!

IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! Sei più pirata o principessa? Ami gli animali o sogni di incontrare un super eroe? Da oggi puoi festeggiare il tuo

Dettagli

amici Fidelity Card Premi 2011/2012 bimbus.it

amici Fidelity Card Premi 2011/2012 bimbus.it amici Fidelity Card Premi 2011/2012 bimbus.it Benvenuta! Sei una fedelissima del mondo Bimbus? Ti piace scoprire in anteprima tutte le novità del tuo marchio preferito? Vuoi essere coccolata con regali,

Dettagli

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA HEAL YOUR LIFE WORKSHOP 4/5 OTTOBRE 2014 PRESSO CENTRO ESTETICO ERIKA TEMPIO D IGEA 1 E il corso dei due giorni ideato negli anni 80 da Louise Hay per insegnare il

Dettagli

Inter IKEA Systems B.V. 2014. IL LIBRO DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico!

Inter IKEA Systems B.V. 2014. IL LIBRO DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! IL LIBRO DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! Sei più pirata o principessa? Ami gli animali o sogni di incontrare un super eroe? Da oggi puoi festeggiare il

Dettagli

Vinci duelli sull'arena della moda!

Vinci duelli sull'arena della moda! Se vuoi provare l'emozione di essere la ragazza più popolare, se vuoi dimostrare al mondo le tue conoscenze e le tue idee nella sfera della moda, se vuoi sentire l'unica atmosfera delle competizioni con

Dettagli

IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico!

IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! Novità Sei più pirata o principessa? Ami gli animali o sogni di incontrare un super eroe? Da oggi puoi festeggiare

Dettagli

NOVITÀ EDITORIALI. gennaio 2014. Ritorna un nome prestigioso dell editoria italiana. Linea editoriale dedicata al libro illustrato

NOVITÀ EDITORIALI. gennaio 2014. Ritorna un nome prestigioso dell editoria italiana. Linea editoriale dedicata al libro illustrato NOVITÀ EDITORIALI gennaio 2014 Ritorna un nome prestigioso dell editoria italiana Linea editoriale dedicata al libro illustrato I manuali economici solo nel prezzo I libri più belli per i bambini di oggi

Dettagli

ROG.071 Giochi in movimento 35,00 ROG.321 Il crea giochi 11,90 ROG.257 Maschere e trucchi per tutte le occasioni 18,90

ROG.071 Giochi in movimento 35,00 ROG.321 Il crea giochi 11,90 ROG.257 Maschere e trucchi per tutte le occasioni 18,90 ROG.071 Giochi in movimento 35,00 ROG.321 Il crea giochi 11,90 ROG.257 Maschere e trucchi per tutte le occasioni 1 ROG.372 Piccoli artisti 29,00 ROG.401 Creare Presepi ROG.287 Imparare a disegnare 11,90

Dettagli

DOCUMENTAZIONE PROGRAMMAZZIONE ANNUALE SCUOLA DELL INFANZIA PONTE DELLA VENTURINA A.S. 2014/2015

DOCUMENTAZIONE PROGRAMMAZZIONE ANNUALE SCUOLA DELL INFANZIA PONTE DELLA VENTURINA A.S. 2014/2015 . DOCUMENTAZIONE PROGRAMMAZZIONE ANNUALE SCUOLA DELL INFANZIA PONTE DELLA VENTURINA A.S. 2014/2015 MOTIVAZIONI La consapevolezza che nei bambini della scuola dell infanzia sia necessario diffondere la

Dettagli

La Casa. Balocchi. dei. La nostra missione è rendere felice un bambino...

La Casa. Balocchi. dei. La nostra missione è rendere felice un bambino... La Casa dei Balocchi La nostra missione è rendere felice un bambino... Il legno è una risorsa sostenibile che si rigenera naturalmente ed è riciclabile. Il legno stimola i sensi del bambino con la sua

Dettagli

La linea giochi NEOBABY è stata pensata per dare. proprio bambino. al bagnetto, e lo seguono in ogni fase delle sua

La linea giochi NEOBABY è stata pensata per dare. proprio bambino. al bagnetto, e lo seguono in ogni fase delle sua GIOCHI La linea giochi NEOBABY è stata pensata per dare un occasione quotidiana per fare un piccolo regalo al proprio bambino. Offre divertenti soluzioni che intrattengono il bambino durante i diversi

Dettagli

Crea la Mappa per la tua autorealizzazione. di Anthony Robbins

Crea la Mappa per la tua autorealizzazione. di Anthony Robbins di Anthony Robbins Ti sei mai accorto che nella vita esistono cose che, non appena diventano rilevanti per noi, iniziano ad apparirci sempre più spesso? Pensa, ad esempio, all ultima volta che hai desiderato

Dettagli

Illustrazioni, ideazione grafica e impaginazione realizzate da MoaiStudio di Canovi Christian e Roggerone Maurizio www.moaistudio.

Illustrazioni, ideazione grafica e impaginazione realizzate da MoaiStudio di Canovi Christian e Roggerone Maurizio www.moaistudio. Illustrazioni, ideazione grafica e impaginazione realizzate da MoaiStudio di Canovi Christian e Roggerone Maurizio www.moaistudio.com Storia di Milena Lanzetta SE C È UN GIORNO DELLA SETTIMANA CHE FILIPPO

Dettagli

Anno pastorale 2011-2012. Suggerimenti per l animazione in oratorio

Anno pastorale 2011-2012. Suggerimenti per l animazione in oratorio Anno pastorale 2011-2012 Suggerimenti per l animazione in oratorio Premessa: GIOCO E VANGELO Relazione Don Marco Mori, presidente Forum Oratori Italiani Il gioco può essere vangelo? Giocare può diventare

Dettagli

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di gennaio 2015 Una notizia importante

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di gennaio 2015 Una notizia importante Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere A modo mio Le notizie più importanti di gennaio 2015 Una notizia importante Il nuovo presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella è il

Dettagli

Via Jucker, 28-20025 Legnano (MI) Italia tel. 0331.74291 r.a. - Fax 0331.74292 info@edicart.it -

Via Jucker, 28-20025 Legnano (MI) Italia tel. 0331.74291 r.a. - Fax 0331.74292 info@edicart.it - Via Jucker, 28-20025 Legnano (MI) Italia tel. 0331.74291 r.a. - Fax 0331.74292 info@edicart.it - Doremì come tre note, le prime tre Doremì come una musichetta, la più piccola che c è Doremì come un gioco,

Dettagli

IO, CITTADINO DEL MONDO

IO, CITTADINO DEL MONDO Scuola dell Infanzia S.Giuseppe via Emaldi13, Lugo (RA) IO, CITTADINO DEL MONDO VIAGGIARE E UN AVVENTURA FANTASTICA A.S. 2013 / 2014 INTRODUZIONE Quest anno si parte per un viaggio di gruppo tra le culture

Dettagli

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A2 Bambini. Università per Stranieri di Siena.

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A2 Bambini. Università per Stranieri di Siena. per Stranieri di Siena Centro CILS : Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI SCRIVERE

Dettagli

Rita Valentino Merletti

Rita Valentino Merletti Allein Bionaz Doues Etroubles Gignod Oyace Ollomont Saint-Oyen Valpelline Parla, canta e sorridi al tuo bambino. Fin da quando viene al mondo, la tua voce lo accarezza, lo conforta, lo circonda. Aspetta

Dettagli

Il Principe Mezzanotte. Scheda di approfondimento. Materiale didattico di approfondimento per insegnanti e operatori

Il Principe Mezzanotte. Scheda di approfondimento. Materiale didattico di approfondimento per insegnanti e operatori Il Principe Mezzanotte Scheda di approfondimento Materiale didattico di approfondimento per insegnanti e operatori La Compagnia Teatropersona ha deciso di creare queste schede per dare l opportunità alle

Dettagli

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Attimi d amore Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Distesa davanti alla collina Occhi verdi come il prato distesa e non pensi a nulla. Ricordo

Dettagli

I Circolo Didattico G.Oberdan. Anno scolastico :2011 / 2012. Funzione strumentale : Scamarcio Monica

I Circolo Didattico G.Oberdan. Anno scolastico :2011 / 2012. Funzione strumentale : Scamarcio Monica I Circolo Didattico G.Oberdan Anno scolastico :2011 / 2012 Funzione strumentale : Scamarcio Monica PREMESSA Il passaggio degli alunni della scuola dell infanzia alla scuola primaria è un passaggio importante

Dettagli

ASILO NIDO Programmazione didattica Classe Formichine e Coccinelle Anno Scolastico 2008/2009

ASILO NIDO Programmazione didattica Classe Formichine e Coccinelle Anno Scolastico 2008/2009 ASILO NIDO Programmazione didattica Classe Formichine e Coccinelle Anno Scolastico 2008/2009 Nei primi due anni di vita l intelligenza del bambino si manifesta attraverso l azione, ossia le attività ludiche,

Dettagli

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it Compagnia delle Ombre www.compagniadelleombre.it VALDA QUIZZY Il Gioco Preparatevi a partecipare a uno straordinario e originale Quiz Game con domande e giochi che possono coinvolgere da 10 a 1000 persone.

Dettagli

GLI ELFI DI BABBO NATALE

GLI ELFI DI BABBO NATALE Gruppo Animatori Salesiani www.gascornedo.it info@gascornedo.it GLI ELFI DI BABBO NATALE Gioco in Oratorio Genere: a stand Ambienti: sia in interno che in esterno Età: bambini delle elementari/medie AMBIENTAZIONE

Dettagli

Libro delle feste. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! Organizza la tua festa nel negozio IKEA di BARONISSI

Libro delle feste. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! Organizza la tua festa nel negozio IKEA di BARONISSI Libro delle feste Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! Organizza la tua festa nel negozio IKEA di BARONISSI È facile organizzare la tua festa! 1. Prenota il giorno della

Dettagli

We Our Planet! novità 2O14. La prima casa editrice per bambini interamente dedicata all ecologia. www.sassijunior.com

We Our Planet! novità 2O14. La prima casa editrice per bambini interamente dedicata all ecologia. www.sassijunior.com We Our Planet! La prima casa editrice per bambini interamente dedicata all ecologia. novità 2O14 www.sassijunior.com I miei cuccioli della savana Titolo: I miei cuccioli della savana Autore: Mathew Neil

Dettagli

START! Chicco, Nanà e la Magica Canzone della Super Attenzione!

START! Chicco, Nanà e la Magica Canzone della Super Attenzione! START! Chicco, Nanà e la Magica Canzone della Super Attenzione! MATERIALE Un pupazzetto a forma di uccellino in un cestino, inizialmente nascosto da qualche parte. Stampa della diapositiva 8, incollata

Dettagli

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa TUTTO CIO CHE FA Furon sette giorni così meravigliosi, solo una parola e ogni cosa fu tutto il creato cantava le sue lodi per la gloria lassù monti mari e cieli gioite tocca a voi il Signore è grande e

Dettagli

IL 23 FEBBRAIO SIAMO ANDATI ALLA SCUOLA CARMINATI PER PARLARE CON I RAGAZZI DI 2B DELL ARTICOLO 3 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

IL 23 FEBBRAIO SIAMO ANDATI ALLA SCUOLA CARMINATI PER PARLARE CON I RAGAZZI DI 2B DELL ARTICOLO 3 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA. IL 23 FEBBRAIO SIAMO ANDATI ALLA SCUOLA CARMINATI PER PARLARE CON I RAGAZZI DI 2B DELL ARTICOLO 3 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA. COME AL SOLITO CI SIAMO MESSI IN CERCHIO ABBIAMO ASCOLTATO LA FIABA DEI Mille

Dettagli

INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI

INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI Lo scrittore Jacopo Olivieri ha incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola A. Aleardi del plesso di Quinto nelle giornate del 18 e 19 febbraio

Dettagli

LABORATORI CREATIVI PER FESTE DI COMPLEANNO L Asino d Oro Associazione Culturale

LABORATORI CREATIVI PER FESTE DI COMPLEANNO L Asino d Oro Associazione Culturale LABORATORI CREATIVI PER FESTE DI COMPLEANNO L Asino d Oro Associazione Culturale Volete festeggiare il compleanno dei vostri bambini in maniera unica, originale e divertente? La nostra Associazione Culturale

Dettagli

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it Compagnia delle Ombre www.compagniadelleombre.it Chi Siamo La Compagnia delle Ombre nasce dal fortunato incontro di professionisti con diversi ruoli e competenze: registi, attori, sceneggiatori, formatori

Dettagli

PROGETTO : " COLORI E SUONI "

PROGETTO :  COLORI E SUONI Scuola dell' Infanzia Paritaria " MAGIC SCHOOL 2 " coop.soc. Via G. Meli, 8-90010 Ficarazzi PROGETTO : " COLORI E SUONI " Anno scolastico 2013 / 2014 Insegnante : Roberta Semilia P R O G E T T O : COLORI

Dettagli

La poesia per mia madre

La poesia per mia madre La poesia per mia madre Oggi scrivo una poesia per la mamma mia. Lei ha gli occhi scintillanti come dei diamanti i capelli un po chiari e un po scuri il corpo robusto come quello di un fusto le gambe snelle

Dettagli

www.magomatteo.it 339.2962609

www.magomatteo.it 339.2962609 VOGLIA DI DIVERTIMENTO MAGIA E SIMPATIA??? MAGO MATTEO PRESENTA... Magic Comic Show Uno spettacolo di magia ricco di gag e colpi di scena dove i bambini vengono coinvolti in mirabolanti giochi di prestigio

Dettagli

Indice. Imparare a imparare

Indice. Imparare a imparare Indice Imparare a imparare Perché fai una cosa? 8 Attività 1 Il termometro della motivazione 8 Attività 2 Quantità o qualità? 9 Attività 3 Tante motivazioni per una sola azione 10 Organizzare il tempo

Dettagli

ELENCO SUPERPREMI: CON 100 PUNTI CON 150 PUNTI

ELENCO SUPERPREMI: CON 100 PUNTI CON 150 PUNTI ELENCO SUPERPREMI: CON 100 PUNTI BORSONE DA VIAGGIO LEGGERO CON TRACOLLA ROLLERSTAR TRITATUTTO AFFETTA TUTTO CHIAVETTA USB DA 8 GB SAPIENTINO NUMERI E OPERAZIONI DI CARS 2 SPIDERMAN MEGA BLOCKS IMPARIAMO

Dettagli

PROGETTO CONTINUITÀ SCUOLA DELL INFANZIA G. PASCOLI - SCUOLA PRIMARIA L. DA VINCI

PROGETTO CONTINUITÀ SCUOLA DELL INFANZIA G. PASCOLI - SCUOLA PRIMARIA L. DA VINCI PROGETTO CONTINUITÀ SCUOLA DELL INFANZIA G. PASCOLI - SCUOLA PRIMARIA L. DA VINCI INSEGNANTI DELLA SEZIONE 5 ANNI G. PASCOLI INSEGNANTI DELLE CLASSI 1ª E 5ª DELLA SCUOLA PRIMARIA L. DA VINCI ANNO SCOLASTICO

Dettagli

Estate_. - Se fosse per te giocheremmo solo a pallamuso. - aggiunse Morbidoso, ridendo.

Estate_. - Se fosse per te giocheremmo solo a pallamuso. - aggiunse Morbidoso, ridendo. Estate_ Era una giornata soleggiata e piacevole. Né troppo calda, né troppo fresca, di quelle che ti fanno venire voglia di giocare e correre e stare tra gli alberi e nei prati. Bonton, Ricciolo e Morbidoso,

Dettagli

UNITÀ DI APPRENDIMENTO 1 IL MIO MONDO

UNITÀ DI APPRENDIMENTO 1 IL MIO MONDO UNITÀ DI APPRENDIMENTO 1 IL MIO MONDO L alunno riflette su Dio Padre e si confronta con l esperienza religiosa. Cogliere nel proprio nome un mondo di potenzialità, dono di Dio Padre. Prendere coscienza

Dettagli

Gruppo G.R.E.M. Piemonte e Valle d Aosta. Attività di animazione: LA FAMIGLIA KIT DI ANIMAZIONE

Gruppo G.R.E.M. Piemonte e Valle d Aosta. Attività di animazione: LA FAMIGLIA KIT DI ANIMAZIONE Gruppo G.R.E.M Piemonte e Valle d Aosta Attività di animazione: LA FAMIGLIA KIT DI ANIMAZIONE Il kit, pensato per l animazione di bambini, ragazzi e adulti sul tema famiglia è così composto: - 1 gioco

Dettagli

CONTIAMO MOLTO AUGURA TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE ANCHE A TUTTI VOI ^_^

CONTIAMO MOLTO AUGURA TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE ANCHE A TUTTI VOI ^_^ FRASI DI NATALE - BELLE FRASI DI AUGURI DI NATALE Scegli le migliori Frasi di Natale per fare tanti Auguri di Buon Natale Prepara il tuo sorriso migliore, a Natale tutti vogliono essere felici. Regala

Dettagli

Come si realizza uno spot pubblicitario

Come si realizza uno spot pubblicitario Come si realizza uno spot pubblicitario La realizzazione di uno spot si compone principalmente di quattro fasi: 1. Pre-produzione: la fase di scrittura 2. Lavorazione: le riprese 3. Post-produzione: il

Dettagli

AGOSTO 2015 SABATO 8 AGOSTO. ore 14.00 18.00. @ 14.30: visita guidata alla scoperta del Parco. Attività per tutti

AGOSTO 2015 SABATO 8 AGOSTO. ore 14.00 18.00. @ 14.30: visita guidata alla scoperta del Parco. Attività per tutti AGOSTO 2015 I N G R E S S O G R A T U I T O SABATO 8 AGOSTO @ 16.30: A come acqua. SABATO 1 AGOSTO @ 16.30: Caccia al tesoro nel Parco. DOMENICA 9 AGOSTO @ 16.30: Esperimenti magici. DOMENICA 2 AGOSTO

Dettagli

Indice DISTRIBUZIONE FOREIGN RIGHTS

Indice DISTRIBUZIONE FOREIGN RIGHTS DISTRIBUZIONE FOREIGN RIGHTS Indice Collana Colora e gioca...2 Albi da colorare... 3 Attivita' - giochi - stickers...4 Collana Attacca colora impara...5 Collana Gioco e imparo...6 Collana I libri lavagna...10

Dettagli

SCHEDA DI PRESENTAZIONE

SCHEDA DI PRESENTAZIONE SCHEDA DI PRESENTAZIONE TITOLO: il mio corpo DESCRIZIONE: l importanza della conoscenza del proprio corpo propedeutica alla conoscenza dello spazio DIDATTIZZAZIONE E SEMPLIFICAZIONE a cura di: Daniela

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2013/2014 INSEGNANTE: VIALE ELVIRA

ANNO SCOLASTICO 2013/2014 INSEGNANTE: VIALE ELVIRA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 INSEGNANTE: VIALE ELVIRA DOPO LE OSSERVAZIONI FATTE DALLE MAESTRE DURANTE I NOSTRI GIOCHI CON IL MATERIALE DESTRUTTURATO SI SONO FORMATI QUATTRO GRUPPI PER INTERESSE DI GIOCO.

Dettagli

QUANDO? VENERDÌ 31 OTTOBRE 2014

QUANDO? VENERDÌ 31 OTTOBRE 2014 VENERDÌ 31 OTTOBRE 2014 QUANDO? VENERDÌ 31 OTTOBRE 2014 PER CHI? BAMBINI 0-18 MESI LABORATORIO DI MUSICA NATI PER LA MUSICA Ore 10.30 / Durata: 45 minuti / Numero massimo: 10 bambini PER CHI? BAMBINI 19-36

Dettagli

Team Building e Formazione per gruppi aziendali. Nell incantevole cornice dell Antico Benessere e della campagna circostante

Team Building e Formazione per gruppi aziendali. Nell incantevole cornice dell Antico Benessere e della campagna circostante Team Building e Formazione per gruppi aziendali Nell incantevole cornice dell Antico Benessere e della campagna circostante Ecco i nostri format di team building e formazione esperienziale! A. B. C. D.

Dettagli

Programmazione 2014/2015. Elaborato da: Aiello Valentina. Scuola dell Infanzia. San Matteo. Nichelino

Programmazione 2014/2015. Elaborato da: Aiello Valentina. Scuola dell Infanzia. San Matteo. Nichelino Programmazione 2014/2015 Elaborato da: Aiello Valentina Scuola dell Infanzia San Matteo Nichelino Nella scuola dove siamo Quando in cerchio ci troviamo Si fa bella l esperienza Non possiamo farne senza!

Dettagli

Articolo giornale campo scuola 2014

Articolo giornale campo scuola 2014 Articolo giornale campo scuola 2014 Condivisione, stare assieme sempre, conoscersi? In queste tre parole racchiuderei la descrizione del campo estivo. Sono sette giorni bellissimi in cui si impara prima

Dettagli

Manuale del giovane Filmmaker

Manuale del giovane Filmmaker Manuale del giovane Filmmaker Doma il bullo 2011/2012 Corecom Lombardia - Manuale del giovane filmmaker Istruzioni per l uso In queste pagine potrai scoprire i principi fondamentali per realizzare un video

Dettagli

un laboratorio, tante emozioni!

un laboratorio, tante emozioni! * Metodologia ludica, interdisciplinare e creativa della musica * un laboratorio, tante emozioni! Progetti di educazione al suono e alla musica presentati da Sandro Malva Fare musica è importante. Psicologi

Dettagli

LE SFIDE SULLE SPALLE!

LE SFIDE SULLE SPALLE! LE SFIDE Questo quarto incontro vuole aiutare a riflettere sulle sfide che l animatore si trova a vivere, sia in rapporto all educazione dei ragazzi, sia in riferimento alla propria crescita. Le attività

Dettagli

LA NATURA E LA SCIENZA

LA NATURA E LA SCIENZA LA NATURA E LA SCIENZA La NATURA è tutto quello che sta intorno a noi: le persone, gli animali, le piante, le montagne, il cielo, le stelle. e tante altre cose non costruite dall uomo. Lo studio di tutte

Dettagli

GLI ELEMENTI DELLA VITA TERRA ACQUA ARIA FUOCO

GLI ELEMENTI DELLA VITA TERRA ACQUA ARIA FUOCO (BAMBINI DI 4 ANNI) GLI ELEMENTI DELLA VITA TERRA ACQUA ARIA FUOCO Premessa Acqua, Terra, Fuoco, Aria sono i quattro elementi costitutivi dell ambiente in cui viviamo. Il contatto con la natura concorre

Dettagli

Spiaggia. Spiaggia. + 10 mesi. + 2 anni

Spiaggia. Spiaggia. + 10 mesi. + 2 anni Catalogo 2015/16 1 Spiaggia Mamma e papà potranno finalmente divertirsi in spiaggia e rilassarsi! I loro bambini potranno giocare con questa pisccina di fronte a loro mentre loro stanno straiati sul loro

Dettagli

PROGETTAZIONE ANNUALE A.S. 2010/2011 SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA SAN GIUSEPPE SULLE ALI DELLE EMOZIONI

PROGETTAZIONE ANNUALE A.S. 2010/2011 SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA SAN GIUSEPPE SULLE ALI DELLE EMOZIONI PROGETTAZIONE ANNUALE A.S. 2010/2011 SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA SAN GIUSEPPE SULLE ALI DELLE EMOZIONI FESTE E RICORRENZE Le feste rappresentano esperienze belle e suggestive da vivere e ricordare per

Dettagli

UN VIAGGIO NEL VOLONTARIATO

UN VIAGGIO NEL VOLONTARIATO Associazione di Volontariato per la Qualità dell Educazione UN VIAGGIO NEL VOLONTARIATO Esplora con noi il mondo del volontariato! con il contributo della con il patrocinio Comune di Prepotto Club UNESCO

Dettagli

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST -

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - INIZIO Ricominciare una nuova vita da zero mi spaventa peró so che tante persone ce la fanno, posso farcela anch io! preferirei continuare

Dettagli

L ORSOMAGO ANNUNCIA LA SUA PRESENZA A G!come GIOCARE 2011

L ORSOMAGO ANNUNCIA LA SUA PRESENZA A G!come GIOCARE 2011 L ORSOMAGO ANNUNCIA LA SUA PRESENZA A G!come GIOCARE 2011 G!come Giocare, che avrà inizio il 18 Novembre e si concluderà il 20 Novembre presso Fiera Milano City, è giunta alla quarta edizione grazie un

Dettagli

IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale!

IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale! IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale! Illustrazioni di Piergiorgio Brancati. IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI Inter IKEA Systems B.V. 2015

Dettagli

C era una volta. la Coniglietta Carotina

C era una volta. la Coniglietta Carotina C era una volta la Coniglietta Carotina Storia elaborata dalle Classi Seconde delle scuole: B. Gigli Le Grazie e San Vito La Coniglietta Carotina è bella, simpatica; sorride sempre. E tutta celestina sul

Dettagli

MANUALE DI EA SPORTS GRAND SLAM TENNIS 2

MANUALE DI EA SPORTS GRAND SLAM TENNIS 2 MANUALE DI EA SPORTS GRAND SLAM TENNIS 2 1 PER INIZIARE 2 GIOCA ORA 6 MODALITÀ DI GIOCO 7 ALLENAMENTO 12 GIOCA ONLINE 14 ZONA DI CREAZIONE 17 IL MIO TENNIS 19 PER INIZIARE 2 EA SPORTS Grand Slam Tennis

Dettagli

LE NOSTRE CANZONI DI NATALE

LE NOSTRE CANZONI DI NATALE CANZONE: LE NOSTRE CANZONI DI NATALE VIENI BAMBINO TRA I BAMBINI Quando la notte è buia E buio è anche il giorno, non credi che il domani potrà mai fare ritorno. Quando la notte è fredda C è il gelo nel

Dettagli

LA VITA QUOTIDIANA CON UN CANE DI ASSISTENZA

LA VITA QUOTIDIANA CON UN CANE DI ASSISTENZA C A N I D A S S I S T E N Z A F I D E S LA VITA QUOTIDIANA CON UN CANE DI ASSISTENZA r Mirjam Spinnler e Bayou Caro Bayou, che cosa farei senza di te? Con te la mia vita è più semplice, allegra e colorata.

Dettagli

Natale 2015. Sogna in grande!

Natale 2015. Sogna in grande! Natale 2015 Sogna in grande! IBuon Natale! In questa brochure troverete alcune idee per gli eventi di Natale, sono solo alcune foto delle tantissime feste organizzate fin ora, purtroppo non riusciamo a

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA ALTINO

SCUOLA PRIMARIA ALTINO SCUOLA PRIMARIA ALTINO PROGETTO CONTINUITA : MANGIA SANO E VAI LONTANO Incontro con i bambini di 5 anni delle scuole dell infanzia di Altino Durante gli incontri di continuità con la Scuola dell Infanzia

Dettagli

Poesie, filastrocche e favole per bambini

Poesie, filastrocche e favole per bambini Poesie, filastrocche e favole per bambini Jacky Espinosa de Cadelago Poesie, filastrocche e favole per bambini Ai miei grandi tesori; Elio, Eugenia ed Alejandro, coloro che ogni giorno mi fanno crescere

Dettagli

AUTUNNO AUTUMN AUTOMNE OTOÑO HERBST HERFST. www.sassijunior.com

AUTUNNO AUTUMN AUTOMNE OTOÑO HERBST HERFST. www.sassijunior.com AUTUNNO AUTUMN AUTOMNE 2015 OTOÑO HERBST HERFST www.sassijunior.com 3 SASSI SCIENCE Viaggia, conosci, esplora IL CORPO UMANO Puzzle sagomato da 200 pezzi e libretto 4 Parti per un emozionante avventura

Dettagli

Via Jucker, 28-20025 Legnano (MI) Italia tel. 0331.74291 - Fax 0331.74292 info@edicart.it -

Via Jucker, 28-20025 Legnano (MI) Italia tel. 0331.74291 - Fax 0331.74292 info@edicart.it - Via Jucker, 28-20025 Legnano (MI) Italia tel. 0331.74291 - Fax 0331.74292 info@edicart.it - presenta I NOSTRI LIBRI SONO SICURI! Hanno il marchio di conformità dei requisiti standard di fabbricazione previsti

Dettagli

Vi aspettiamo in Bottega! Un caro saluto da tutti noi!

Vi aspettiamo in Bottega! Un caro saluto da tutti noi! Siamo felici di presentarvi un nuovo servizio newsletter pensato per condividere le idee regalo e bomboniere realizzate dalla nostra Bottega. Potremo, così, regolarmente, tenervi aggiornati sui nuovi arrivi

Dettagli

FERRERO PRALINE. Ferrero Rocher con il brillio della sua preziosa confezione dorata a forma di cono contenente 17 praline.

FERRERO PRALINE. Ferrero Rocher con il brillio della sua preziosa confezione dorata a forma di cono contenente 17 praline. FERRERO PRALINE Per rendere il prossimo Natale veramente indimenticabile non possono mancare le esclusive confezioni regalo della Ferrero. Tante proposte adatte per ogni tipologia di regalo, come : Ferrero

Dettagli

PROGETTO CLASSI PRIME. Scuola Primaria Plessi: CARNOVALI-MATTEI-S.UGUZZONE A SCUOLA IMPARIAMO GIOCANDO.

PROGETTO CLASSI PRIME. Scuola Primaria Plessi: CARNOVALI-MATTEI-S.UGUZZONE A SCUOLA IMPARIAMO GIOCANDO. PROGETTO CLASSI PRIME Scuola Primaria Plessi: CARNOVALI-MATTEI-S.UGUZZONE A SCUOLA IMPARIAMO GIOCANDO. PREMESSA Per agevolare l inserimento nella scuola Primaria dei bambini provenienti da diverse scuole

Dettagli

PRIMI PASSI NELLA SCIENZA

PRIMI PASSI NELLA SCIENZA PRIMI PASSI NELLA SCIENZA L allenamento a realizzare esperimenti, a procedere per tentativi ed errori e a osservare i risultati degli esperimenti che si realizzano sono attività che possono cominciare

Dettagli

Scuola dell Infanzia M.Montessori. Progetto Educativo-Didattico A.S.2011-12

Scuola dell Infanzia M.Montessori. Progetto Educativo-Didattico A.S.2011-12 Scuola dell Infanzia M.Montessori Progetto Educativo-Didattico A.S.2011-12 Premessa Ogni bambino-a giunge alla Scuola dell Infanzia con un bagaglio di esperienze e conoscenze legate alla propria storia

Dettagli

SEGRETI PER IL SUCCESSO

SEGRETI PER IL SUCCESSO Produzioni Aurora SEGRETI PER IL SUCCESSO Segreti per il successo è una collezione di proverbi, consigli e detti ispiranti: proprio la cosa giusta per motivarti all inizio della giornata. 24 AGOSTO Dove

Dettagli

PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE DELL INFANZIA ANNO 2012-2013

PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE DELL INFANZIA ANNO 2012-2013 PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE DELL INFANZIA ANNO 2012-2013 Le seguenti attività si svolgono presso il laboratorio ambientale dell area verde Palazzina del Comune di Curtarolo (PD). Referente:

Dettagli

Dal 12 febbraio la SECONDA USCITA

Dal 12 febbraio la SECONDA USCITA Dal 12 febbraio la SECONDA USCITA 2013 RBA Italia S.r.l. *L Opera si compone di 65 uscite. L Editore si riserva il diritto di modificare la lunghezza dell Opera, nonché di variarne la sequenza delle uscite.

Dettagli

Giochi e didattica. (piccola guida ai link in Rete) Aggiornata a gennaio 2009. Ins. Marinella Catano - marinella.catano@istruzione.

Giochi e didattica. (piccola guida ai link in Rete) Aggiornata a gennaio 2009. Ins. Marinella Catano - marinella.catano@istruzione. Giochi e didattica (piccola guida ai link in Rete) Aggiornata a gennaio 2009 1 Ins. Marinella Catano - marinella.catano@istruzione.it Giochi da scaricare 2 Siti di insegnanti http://www.ivana.it/ Sito

Dettagli

PROGRAMMAZZIONE ANNUALE Categoria PRIMI CALCI. Prof. Sergio Ruosi Responsabile Primi Calci Laureato in Scienze Motorie

PROGRAMMAZZIONE ANNUALE Categoria PRIMI CALCI. Prof. Sergio Ruosi Responsabile Primi Calci Laureato in Scienze Motorie PROGRAMMAZZIONE ANNUALE Categoria PRIMI CALCI Prof. Sergio Ruosi Responsabile Primi Calci Laureato in Scienze Motorie Presupposti In ogni disciplina sportiva sono vari gli aspetti da curare per la formazione

Dettagli

speciale SANTA LUCIA e NATALE

speciale SANTA LUCIA e NATALE speciale SANTA LUCIA e NATALE Una magica storia e i suoi personaggi... 1 KRULLIG - LA PRINCIPESSA E LA FELICITA libro prezzo per i soci IKEA FAMILY 4,99 2 SÅNGTRAST giocattolo morbido 6,99, fata/formula

Dettagli

ITINERARIO MODULARE 1 La narrazione dell interiorità attraverso l arte

ITINERARIO MODULARE 1 La narrazione dell interiorità attraverso l arte SPUNTI OPERATIVI Alberta Toschi ITINERARIO MODULARE 1 La narrazione dell interiorità attraverso l arte L itinerario si inscrive nella parte finale del lavoro delle classi terze (L autobiografia. Oggi:

Dettagli

ALCUNE PROPOSTE PER INSEGNARLO

ALCUNE PROPOSTE PER INSEGNARLO I primi Giochi Easy : Il Palleggio ALCUNE PROPOSTE PER INSEGNARLO Insalata Mista. (stimolare l abitudine all utilizzo del palleggio) Dal palleggio in libertà tuttocampo dei bambini, dividere il campo in

Dettagli

MANUALe Di EA SPORTS GRAND SLAM TENNIS 2

MANUALe Di EA SPORTS GRAND SLAM TENNIS 2 MANUALe Di EA SPORTS GRAND SLAM TENNIS 2 1 Per iniziare 2 GIOCA ORA 5 Modalità di gioco 6 Allenamento 11 Xbox LIVE 13 Zona di creazione 16 Il mio Tennis 18 Per iniziare 2 EA SPORTS Grand Slam Tennis 2

Dettagli

CENTRO TERRITORIALE DI SUPPORTO DI RIETI UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI RIETI REGISTRO DEI BENI CONCESSI IN COMODATO D USO

CENTRO TERRITORIALE DI SUPPORTO DI RIETI UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI RIETI REGISTRO DEI BENI CONCESSI IN COMODATO D USO 2009 CENTRO TERRITORIALE DI SUPPORTO DI RIETI UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI RIETI REGISTRO DEI BENI CONCESSI IN COMODATO D USO. Codice Categoria Identif.vo Progr.vo SW-AC -01/ SW-AC -01/ SW-AC -02/

Dettagli

IL MINIBASKET in ITALIA :

IL MINIBASKET in ITALIA : IL MINIBASKET in ITALIA : l Emozione, la Scoperta e il Gioco. I primi intervento per l angolo tecnico del nostro sito li voglio prendere da una delle esperienze professionalmente più gratificanti della

Dettagli

*** SASHA per SEMPRE ***

*** SASHA per SEMPRE *** *** SASHA per SEMPRE *** Siamo una coppia di portoghesi che abita in Italia da più di 10 anni. Abbiamo un figlio piccolo e nel 2010 abbiamo deciso di avventurarci in un progetto di solidarietà e di Amore:

Dettagli

Animazioni HALLOWEEN

Animazioni HALLOWEEN Animazioni HALLOWEEN La CASA degli ORRORI: Casetta a dimensione reale allestita a tema, per creare postazioni scenografiche,di sicuro effetto. Può essere utilizzata in svariati modi... ad esempio un ottima

Dettagli

MUSICA E IMMAGINE. musica e cinema. musica e cinema. musica e TV. musica e pubblicità. Copyright Mirco Riccò Panciroli

MUSICA E IMMAGINE. musica e cinema. musica e cinema. musica e TV. musica e pubblicità. Copyright Mirco Riccò Panciroli MUSICA E IMMAGINE musica e cinema musica e TV musica e pubblicità Copyright Mirco Riccò Panciroli musica e cinema musica e cinema La colonna sonora colonna sonora Parlato inciso in varie lingue nelle sale

Dettagli

I CAMPI DI ESPERIENZA

I CAMPI DI ESPERIENZA I CAMPI DI ESPERIENZA IL SE E L ALTRO sviluppa il senso dell identità personale; riconosce ed esprime sentimenti e emozioni; conosce le tradizioni della famiglia, della comunità e della scuola, sviluppando

Dettagli