Letto, approvato e sottoscritto. La Commissione. Prof. Andrea Taroni, Presidente. Prof. Dario Petri, Componente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Letto, approvato e sottoscritto. La Commissione. Prof. Andrea Taroni, Presidente. Prof. Dario Petri, Componente"

Transcript

1 Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore Universitario per il Settore Scientifico Disciplinare ING-INF/07 presso la Facoltà d Ingegneria dell Università degli Studi di Brescia, bandita con D.R. n dell , e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 76 del , modificata con D.R. n. 378 dell , e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 17 del VERBALE N. 2 (Presa visione dei documenti inviati dai Candidati) Il giorno 21 Ottobre 2010 alle ore si è riunita la Commissione giudicatrice della valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare ING-INF/07 della Facoltà d Ingegneria dell'università degli Studi di Brescia, così composta: Prof. Andrea Taroni, Professore Ordinario per il SSD ING-INF/07 presso l Università Carlo Cattaneo-LIUC, di Castellanza; Prof. Dario Petri, Professore Ordinario per il SSD ING-INF/07 presso l Università degli Studi di Trento; Prof. Franco Docchio, Professore Ordinario per il SSD ING-INF/07 presso l Università degli Studi di Brescia. Presiede il Prof. Andrea Taroni. Funge da Segretario il Prof. Franco Docchio. La Commissione procede all'apertura dei plichi dei Candidati, prendendo visione delle domande, dei titoli e delle pubblicazioni prodotte dagli stessi. Lampasi Domenico Alessandro, nato a Latina (LT) il Il Candidato si è laureato in Ingegneria elettronica nel 2002 all Università di Roma la Sapienza e ha acquisito il titolo di Dottore di ricerca nel È assegnista di ricerca presso l Università di Roma la Sapienza nel SSD ING- IND/31. Ha svolto periodi di ricerca all estero. Ha partecipato a vari progetti di ricerca e a progetti di Ateneo per la didattica. Ha svolto attività didattica di supporto in insegnamenti pertinenti al SSD oggetto della valutazione. L attività scientifica del candidato ha riguardato diversi argomenti in gran parte attinenti il SSD oggetto della valutazione. È autore di 7 articoli pubblicati su riviste internazionali, di 29 comunicazioni su atti di congressi internazionali, di 1 lavoro su rivista nazionale e di 28 lavori in atti di convegno nazionale. Sottopone per la valutazione 5 pubblicazioni su riviste internazionali di cui in una è singolo autore.

2 Pianegiani Fernando, nato a Todi (PG) il Il Candidato si è laureato in Ingegneria elettronica nel 2001 all Università di Perugia e ha acquisito il titolo di Dottore di ricerca nel Ha svolto numerose attività professionali e di ricerca, sia presso aziende private che strutture universitarie. Il candidato ha svolto attività di ricerca in larga parte attinente al settore scientifico disciplinare oggetto della valutazione. Ha svolto attività didattiche in qualità di esercitatore di corsi ufficiali e cicli di seminari durante gli a.a. 2002/03, 2003/2004 e 2004/05. Il candidato ha conseguito alcuni premi e riconoscimenti come coautore di un articolo pubblicato su rivista internazionale. E risultato vincitore di un finanziamento per lo svolgimento delle attività di post-dottorato messo a disposizione dalla provincia autonoma di Trento. È autore di 11 pubblicazioni su rivista internazionale, 6 pubblicazioni su atti di congressi nazionali, 1 articolo accettato per la pubblicazione su rivista internazionale. Sottopone per la valutazione 5 pubblicazioni a più autori su IEEE Transactions on Instrumentation and Measurement. Serpelloni Mauro, nato a Brescia (BS) l Laureato con lode in Ingegneria Gestionale nel 2003 all Università di Brescia, acquisisce il titolo di Dottore di ricerca nel 2007 sempre all Università di Brescia. È assegnista di ricerca presso l Università di Brescia nel SSD ING- INF/07. Ha partecipato a numerosi seminari e congressi di settore. Ha svolto attività di ricerca nell ambito di progetti nazionali e di collaborazioni con l estero pertinenti con il SSD oggetto della valutazione. Dal 2003 svolge numerose attività di esercitazione nell ambito di insegnamenti afferenti al SSD oggetto della valutazione. L attività scientifica del candidato ha riguardato diversi argomenti in gran parte afferenti al SSD oggetto della valutazione. Ha svolto diverse attività nell ambito di commesse di ricerca esterne. È autore di 8 pubblicazioni su riviste internazionali, di 1 articolo accettato per la pubblicazione su riviste internazionali, di 13 pubblicazioni in atti di congressi internazionali, di 3 lavori su rivista nazionale e di 15 lavori in atti di convegno nazionale. Sottopone per la valutazione 5 pubblicazioni su riviste internazionali su argomenti pertinenti il SSD oggetto della valutazione, con un numero ridotto di autori. Torricelli Fabrizio, nato a Desenzano d/g (BS) il ; Il Candidato acquisisce la laurea specialistica in Ingegneria elettronica con lode nel 2004 all Università di Brescia, risulta vincitore di borsa di studio per il Dottorato di ricerca nell a.a. 2006/07 sempre all Università di Brescia, dove risulta assegnista di ricerca presso l Università di Brescia. Ha svolto attività di ricerca in collaborazione con istituti di ricerca esteri. Le tematiche di ricerca non risultano attinenti il SSD oggetto della valutazione.

3 Ha svolto attività seminariale nell ambito di insegnamenti non afferenti al SSD oggetto della valutazione. Ha partecipato a diversi seminari formativi in Italia e all estero. È autore di 4 articoli pubblicati su riviste internazionali, di 1 pubblicazione in atti di congressi internazionali e di 2 lavori in atti di convegno nazionale. Sottopone per la valutazione 5 lavori, di cui 4 pubblicati su riviste internazionali e 1 pubblicato in atti di convegno internazionale. Gli argomenti di ricerca non sono pertinenti il SSD oggetto della valutazione. Venturini Francesco, nato a Brescia (BS) il Si è laureato in Ingegneria elettronica nel 2005 all Università di Brescia e ha acquisito il titolo di Dottore di ricerca nel 2009, sempre all Università di Brescia. Ha partecipato a diversi congressi nazionali e internazionali e a corsi di formazione su diverse tematiche, alcune delle quali afferenti al SSD ING- INF/07. Ha svolto attività didattica in qualità di assistente alle esercitazioni di laboratorio e alle lezioni frontali nell ambito di insegnamenti istituzionali per la maggior parte afferenti al SSD oggetto della valutazione. Ha svolto attività di ricerca su tematiche afferenti il SSD ING-INF/07. È autore di 4 pubblicazioni su atti di congressi internazionali, di 5 lavori pubblicati in atti di convegni nazionali e di 1 pubblicazione su rivista nazionale. Sottopone per la valutazione 5 lavori, di cui 4 pubblicati in atti di convegno internazionale e 1 pubblicato in atti di convegno nazionale. I membri della Commissione, Prof. D. Petri e Prof. A. Taroni, per quanto riguarda le pubblicazioni in collaborazione con F. Pianegiani, M. Serpelloni e F. Venturini rispettivamente, dichiarano che il contributo dei concorrenti è stato paritario con quello degli altri autori. La seduta è terminata alle ore Letto, approvato e sottoscritto. La Commissione Prof. Andrea Taroni, Presidente Prof. Dario Petri, Componente

4 Prof. Franco Docchio, Segretario

5 Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore Universitario per il Settore Scientifico Disciplinare ING-INF/07 presso la Facoltà d Ingegneria dell Università degli Studi di Brescia, bandita con D.R. n dell , e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 76 del , modificata con D.R. n. 378 dell , e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 17 del VERBALE N. 3 (Discussione) Il giorno 21 Ottobre 2010 alle ore si è riunita la Commissione giudicatrice della valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare ING-INF/07 della Facoltà d Ingegneria dell'università degli Studi di Brescia. La Commissione constata la presenza dei sottoelencati Candidati: 1. Pianegiani Fernando, nato a Todi (PG) il ; 2. Serpelloni Mauro, nato a Brescia (BS) l ; 3. Torricelli Fabrizio, nato a Desenzano d/g (BS) il ; 4. Venturini Francesco, nato a Brescia (BS) il Risulta assente il Candidato Lampasi Domenico Alessandro, nato a Latina (LT) il ; La Commissione accerta l'identità dei Candidati mediante l'esibizione dei documenti di riconoscimento. Viene chiamato il primo Candidato Dott. Pianegiani Fernando che illustra alla Commissione i titoli presentati a corredo della domanda di partecipazione alla valutazione comparativa. Viene chiamato il secondo Candidato Dott. Serpelloni Mauro, che illustra alla Commissione i titoli presentati a corredo della domanda di partecipazione alla valutazione comparativa. Viene chiamato il terzo Candidato Dott. Torricelli Fabrizio che illustra alla Commissione i titoli presentati a corredo della domanda di partecipazione alla valutazione comparativa. Viene chiamato il quarto Candidato Dott. Venturini Francesco, che illustra alla Commissione i titoli presentati a corredo della domanda di partecipazione alla valutazione comparativa. La seduta è terminata alle ore Letto, approvato e sottoscritto.

6 La Commissione. Prof. Andrea Taroni, Presidente Prof. Dario Petri, Componente Prof. Franco Docchio, Segretario

7 Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore Universitario per il Settore Scientifico Disciplinare ING-INF/07 presso la Facoltà d Ingegneria dell Università degli Studi di Brescia, bandita con D.R. n dell , e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 76 del , modificata con D.R. n. 378 dell , e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 17 del VERBALE N. 4 (Valutazione Comparativa) Il giorno 21 Ottobre 2010 alle ore si è riunita la Commissione giudicatrice della valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare ING-INF/07 della Facoltà d Ingegneria dell'università degli Studi di Brescia. Effettuate le discussioni individuali, la Commissione procede alla valutazione comparativa dei titoli discussi e delle pubblicazioni e alla stesura dei giudizi individuali e collettivi riguardanti ciascun Candidato. Candidato Dott. Pianegiani Fernando Giudizio individuale del Commissario Prof. Andrea Taroni: Il candidato ha svolto attività di ricerca di buon livello ed in larga parte afferente al SSD ING-INF/07, come risulta anche dai lavori presentati per la valutazione e pubblicati su riviste internazionali di buon rilievo editoriale ed ampiamente diffusi nella comunità dei misuristi elettrici. Il candidato ha illustrato e discusso i propri titoli con competenza ed ha risposto in modo esauriente alle domande formulate dai commissari. Giudizio individuale del Commissario Prof. Dario Petri: La produzione scientifica, ampia, qualificata e di ottimo livello, riguarda aspetti teorici e sperimentali e copre argomenti per gran parte attinenti al SSD oggetto della valutazione. I titoli presentati mostrano una significativa e interessante attività di ricerca. L attività didattica risulta di livello adeguato. Di interesse le qualificate esperienze internazionali. Durante la discussione dei titoli, il candidato espone con chiarezza la propria attività di ricerca, dimostrando buone capacità di sintesi, ma ponendo in maggior evidenza gli aspetti tecnologici rispetto a quelli di maggior interesse per le discipline del SSD oggetto della valutazione. Giudizio individuale del Commissario Prof. Franco Docchio: Il candidato ha dimostrato una buona maturità e attitudine alla ricerca, un curriculum prevalentemente dedicato all attività in collaborazione con l industria, un corredo di pubblicazioni pertinenti in parte con il SSD oggetto di valutazione, una discreta abilità espositiva, e un attività didattica incentrata sull assistenza a esercitazioni. Giudizio collettivo:

8 Il candidato presenta titoli che vengono valutati ai sensi dell art. 2 del DM n. 89 del e vengono giudicati in modo positivo. In particolare il possesso del titolo di Dottorato di ricerca, le attività svolte in qualità di assegnista e/o contrattista di ricerca, di fruitore di borse di post Dottorato sono valutate in modo largamente positivo. Le pubblicazioni presentate dal candidato, sulla base della loro originalità, innovatività e importanza, sulla congruenza con il SSD ING-INF/07, sulla base della loro rilevanza scientifica e della loro diffusione, sono valutate in modo largamente positivo. Il candidato nella fase di illustrazione e discussione dei titoli ha mostrato competenza, chiarezza di esposizione ed ha risposto in maniera soddisfacente alle domande poste dai Commissari. Candidato Dott. Serpelloni Mauro Giudizio individuale del Commissario Prof. Andrea Taroni: Il candidato ha svolto attività di ricerca di buon livello per originalità ed innovatività ed in larga parte afferente al SSD ING-INF/07, come risulta anche dai lavori presentati per la valutazione e pubblicati su riviste internazionali di buon rilievo editoriale ed ampiamente diffusi nella comunità dei misuristi elettrici. Il candidato ha illustrato e discusso i propri titoli con grande competenza, chiarezza e facilità di espressione ed ha risposto in modo esauriente alle domande formulate dai commissari. Giudizio individuale del Commissario Prof. Dario Petri: La produzione scientifica, ampia e di ottimo livello, è stata pubblicata in sedi qualificate e riguarda diversi argomenti, per la maggior parte pertinenti il SSD oggetto della valutazione. L attività di ricerca risultante dai titoli è ampia e qualificata. L attività didattica è di buon livello. Durante la discussione dei titoli, il candidato illustra con chiarezza e sicurezza la sua attività di ricerca; mostra buone capacità di sintesi e evidenzia con appropriatezza il suo contributo specifico e gli aspetti di maggior rilievo per le discipline del SSD oggetto della valutazione. Giudizio individuale del Commissario Prof. Franco Docchio: Il candidato dimostra una ottima maturità e attitudine alla ricerca di base e applicata, un curriculum incentrato su ricerche di base e applicate di alto contenuto innovativo e di completa pertinenza con il SSD oggetto della valutazione, un corredo di pubblicazioni del tutto pertinenti con il SSD stesso, una più che buona abilità espositiva e un attività didattica ampia e incentrata sull assistenza a esercitazioni. Giudizio collettivo: Il candidato presenta titoli che vengono valutati ai sensi dell art. 2 del DM n. 89 del e vengono giudicati in modo largamente positivo. In particolare il possesso del titolo di Dottorato di ricerca, le attività svolte in qualità di

9 assegnista e/o contrattista di ricerca, di fruitore di borse di post Dottorato sono valutate in modo largamente positivo. Le pubblicazioni presentate dal candidato, sulla base della loro originalità, innovatività e importanza, sulla congruenza con il SSD ING-INF/07, sulla base della loro rilevanza scientifica e della loro diffusione, sono valutate in modo largamente positivo. Il candidato nella fase di illustrazione e discussione dei titoli ha mostrato più che buona competenza, chiarezza e facilità di esposizione ed ha risposto in maniera esauriente alle domande poste dai Commissari. Candidato Dott. Torricelli Fabrizio Giudizio individuale del Commissario Prof. Andrea Taroni: Il candidato ha svolto attività di ricerca di ottimo livello per originalità ed innovatività, ma per nulla afferente al SSD ING-INF/07, come risulta anche dai lavori presentati per la valutazione e pubblicati su riviste internazionali di buon rilievo editoriale ed ampiamente diffusi nella comunità scientifica dei colleghi del SSD ING-INF/01. Il candidato ha illustrato e discusso i propri titoli con buona competenza e facilità di espressione ed ha risposto in modo esauriente alle domande formulate dai commissari. Giudizio individuale del Commissario Prof. Dario Petri: La produzione scientifica è quantitativamente di buon livello, ma riguarda argomenti non pertinenti il SSD oggetto della valutazione. I titoli mostrano un attività di ricerca ampia e di interesse. L attività didattica risulta limitata. Durante la discussione dei titoli, il candidato espone con chiarezza, efficacia e sicurezza la sua attività di ricerca, evidenziando il suo specifico contributo e gli aspetti più prettamente tecnologici dell attività svolta. Giudizio individuale del Commissario Prof. Franco Docchio: Il candidato dimostra una più che buona maturità e attitudine alla ricerca di punta nel campo della microelettronica e dell elettronica organica, un curriculum incentrato su attività in collaborazione con l industria elettronica ma solo in piccola parte pertinente con il SSD oggetto della valutazione, un corredo di pubblicazioni pertinenti in piccola parte con il SSD oggetto della valutazione, una buona abilità espositiva e un attività didattica ancora limitata e incentrata sull assistenza a esercitazioni. Giudizio collettivo: Il candidato presenta titoli che vengono valutati ai sensi dell art. 2 del DM n. 89 del e vengono giudicati in modo positivo. In particolare il possesso del titolo di Dottorato di ricerca, le attività svolte in qualità di assegnista e/o contrattista di ricerca, di fruitore di borse di post Dottorato sono valutate in modo sufficientemente positivo.

10 Le pubblicazioni presentate dal candidato, sulla base della loro originalità, innovatività e importanza, sulla congruenza con il SSD ING-INF/07, sulla base della loro rilevanza scientifica e della loro diffusione, sono valutate non pertinenti con il SSD. Il candidato nella fase di illustrazione e discussione dei titoli ha mostrato una più che buona competenza, chiarezza e facilità di esposizione ed ha risposto in maniera esauriente alle domande poste dai Commissari. Candidato Dott. Venturini Francesco Giudizio individuale del Commissario Prof. Andrea Taroni: Il candidato ha svolto attività di ricerca di buon livello ed in larga parte afferente al SSD ING-INF/07, come risulta anche dai lavori presentati per la valutazione e pubblicati su atti di convegni nazionali ed internazionali, alcuni dei quali largamente frequentati dai misuristi elettrici. Il candidato ha illustrato e discusso i propri titoli con buona competenza e chiarezza di espressione ed ha risposto in modo esauriente alle domande formulate dai commissari. Giudizio individuale del Commissario Prof. Dario Petri: La produzione scientifica, piuttosto limitata, riguarda prevalentemente aspetti di ricerca applicata e copre argomenti in parte attinenti al SSD oggetto della valutazione. Il curriculum mostra una lunga esperienza in ambiti di ricerca. L attività didattica risulta quantitativamente limitata. Durante la discussione dei titoli, il candidato espone con chiarezza i risultati salienti della propria attività di ricerca; evidenzia adeguatamente il suo specifico contributo ed enfatizza gli aspetti di maggior interesse da una prospettiva industriale. Giudizio individuale del Commissario Prof. Franco Docchio: Il candidato ha dimostrato una buona maturità professionale e attitudine all attività di progettazione di strumenti di misura e di controllo su protocolli per bus industriali e reti di sensori, un curriculum variegato dedicato all attività di supporto alla didattica e all attività di Laboratorio, uno scarso corredo di pubblicazioni, anche se pertinenti con il SSD oggetto di valutazione, una discreta abilità espositiva e un attività didattica e formativa a livello professionale. Giudizio collettivo: Il candidato presenta titoli che vengono valutati ai sensi dell art. 2 del DM n. 89 del e vengono giudicati in modo sufficientemente positivo. In particolare il possesso del titolo di Dottorato di ricerca, le attività svolte in qualità di assegnista e/o contrattista di ricerca, di fruitore di borse di post Dottorato sono valutate in modo sufficientemente positivo. Le pubblicazioni presentate dal candidato, sulla base della loro originalità, innovatività e importanza, sulla congruenza con il SSD ING-INF/07, sulla base

11 della loro rilevanza scientifica e della loro diffusione, sono valutate in modo sufficientemente positivo. Il candidato nella fase di illustrazione e discussione dei titoli ha mostrato buona competenza, chiarezza di esposizione ed ha risposto in maniera soddisfacente alle domande poste dai Commissari. Al termine della comparazione dei giudizi concernenti la valutazione dei titoli discussi e delle pubblicazioni, viene designato vincitore il Dott. Ing. Mauro Serpelloni. La Commissione ha chiuso i lavori alle ore Letto, approvato e sottoscritto. Prof. Andrea Taroni, Presidente Prof. Dario Petri, Componente Prof. Franco Docchio, Segretario

12 Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore Universitario per il Settore Scientifico Disciplinare ING-INF/07 presso la Facoltà d Ingegneria dell Università degli Studi di Brescia, bandita con D.R. n dell , e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 76 del , modificata con D.R. n. 378 dell , e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 17 del VERBALE N. 5 (Relazione conclusiva) La Commissione giudicatrice della valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare ING- INF/07 della Facoltà d Ingegneria dell'università degli Studi di Brescia, così composta: Prof. Andrea Taroni, Professore Ordinario per il SSD ING-INF/07 presso l Università Carlo Cattaneo-LIUC, di Castellanza; Prof. Dario Petri, Professore Ordinario per il SSD ING-INF/07 presso l Università degli Studi di Trento; Prof. Franco Docchio, Professore Ordinario per il SSD ING-INF/07 presso l Università degli Studi di Brescia. Presiede il Prof. Andrea Taroni. Funge da Segretario il Prof. Franco Docchio. La Commissione, presa visione del bando e delle domande prodotte dai Candidati; constatata l'assenza tra i suoi membri e tra questi ed i concorrenti di legami di parentela o affinità; stabiliti i criteri di valutazione di cui al verbale n. 1, ha svolto i suoi lavori il giorno 21 ottobre Al concorso si sono presentati i Candidati signori: 1. Pianegiani Fernando, nato a Todi (PG) il ; 2. Serpelloni Mauro, nato a Brescia (BS) l ; 3. Torricelli Fabrizio, nato a Desenzano d/g (BS) il ; 4. Venturini Francesco, nato a Brescia (BS) il Dall'esame dei titoli discussi e delle pubblicazioni, ciascun Commissario ha tratto il proprio personale giudizio su ogni Candidato, giudizi che sono riportati nell'allegato 'A' di questa relazione, quale parte integrante della stessa. La Commissione ha quindi effettuato la comparazione dei giudizi dei singoli Commissari, pervenendo collegialmente alla formulazione dei giudizi conclusivi che sono riportati nell'allegato 'B' di questa relazione, come parte integrante della medesima. Il vincitore della valutazione comparativa a n. 1 posto di ricercatore per il settore scientifico disciplinare ING-INF/07 è il Dott. Ing. Mauro Serpelloni.

13 La Commissione Prof. Andrea Taroni, Presidente Prof. Dario Petri, Componente Prof. Franco Docchio, Segretario

14 ALLEGATO 'A' Giudizi dei singoli Commissari Candidato Dott. Pianegiani Fernando Giudizio individuale del Commissario Prof. Andrea Taroni: Il candidato ha svolto attività di ricerca di buon livello ed in larga parte afferente al SSD ING-INF/07, come risulta anche dai lavori presentati per la valutazione e pubblicati su riviste internazionali di buon rilievo editoriale ed ampiamente diffusi nella comunità dei misuristi elettrici. Il candidato ha illustrato e discusso i propri titoli con competenza ed ha risposto in modo esauriente alle domande formulate dai commissari. Giudizio individuale del Commissario Prof. Dario Petri: La produzione scientifica, ampia, qualificata e di ottimo livello, riguarda aspetti teorici e sperimentali e copre argomenti per gran parte attinenti al SSD oggetto della valutazione. I titoli presentati mostrano una significativa e interessante attività di ricerca. L attività didattica risulta di livello adeguato. Di interesse le qualificate esperienze internazionali. Durante la discussione dei titoli, il candidato espone con chiarezza la propria attività di ricerca, dimostrando buone capacità di sintesi, ma ponendo in maggior evidenza gli aspetti tecnologici rispetto a quelli di maggior interesse per le discipline del SSD oggetto della valutazione. Giudizio individuale del Commissario Prof. Franco Docchio: Il candidato ha dimostrato una buona maturità e attitudine alla ricerca, un curriculum prevalentemente dedicato all attività in collaborazione con l industria, un corredo di pubblicazioni pertinenti in parte con il SSD oggetto di valutazione, una discreta abilità espositiva, e un attività didattica incentrata sull assistenza a esercitazioni. Candidato Dott. Serpelloni Mauro Giudizio individuale del Commissario Prof. Andrea Taroni: Il candidato ha svolto attività di ricerca di buon livello per originalità ed innovatività ed in larga parte afferente al SSD ING-INF/07, come risulta anche dai lavori presentati per la valutazione e pubblicati su riviste internazionali di buon rilievo editoriale ed ampiamente diffusi nella comunità dei misuristi elettrici. Il candidato ha illustrato e discusso i propri titoli con grande competenza, chiarezza e facilità di espressione ed ha risposto in modo esauriente alle domande formulate dai commissari. Giudizio individuale del Commissario Prof. Dario Petri: La produzione scientifica, ampia e di ottimo livello, è stata pubblicata in sedi qualificate e riguarda diversi argomenti, per la maggior parte pertinenti il SSD

15 oggetto della valutazione. L attività di ricerca risultante dai titoli è ampia e qualificata. L attività didattica è di buon livello. Durante la discussione dei titoli, il candidato illustra con chiarezza e sicurezza la sua attività di ricerca; mostra buone capacità di sintesi e evidenzia con appropriatezza il suo contributo specifico e gli aspetti di maggior rilievo per le discipline del SSD oggetto della valutazione. Giudizio individuale del Commissario Prof. Franco Docchio: Il candidato dimostra una ottima maturità e attitudine alla ricerca di base e applicata, un curriculum incentrato su ricerche di base e applicate di alto contenuto innovativo e di completa pertinenza con il SSD oggetto della valutazione, un corredo di pubblicazioni del tutto pertinenti con il SSD stesso, una più che buona abilità espositiva e un attività didattica ampia e incentrata sull assistenza a esercitazioni. Candidato Dott. Torricelli Fabrizio Giudizio individuale del Commissario Prof. Andrea Taroni: Il candidato ha svolto attività di ricerca di ottimo livello per originalità ed innovatività, ma per nulla afferente al SSD ING-INF/07, come risulta anche dai lavori presentati per la valutazione e pubblicati su riviste internazionali di buon rilievo editoriale ed ampiamente diffusi nella comunità scientifica dei colleghi del SSD ING-INF/01. Il candidato ha illustrato e discusso i propri titoli con buona competenza e facilità di espressione ed ha risposto in modo esauriente alle domande formulate dai commissari. Giudizio individuale del Commissario Prof. Dario Petri: La produzione scientifica è quantitativamente di buon livello, ma riguarda argomenti non pertinenti il SSD oggetto della valutazione. I titoli mostrano un attività di ricerca ampia e di interesse. L attività didattica risulta limitata. Durante la discussione dei titoli, il candidato espone con chiarezza, efficacia e sicurezza la sua attività di ricerca, evidenziando il suo specifico contributo e gli aspetti più prettamente tecnologici dell attività svolta. Giudizio individuale del Commissario Prof. Franco Docchio: Il candidato dimostra una più che buona maturità e attitudine alla ricerca di punta nel campo della microelettronica e dell elettronica organica, un curriculum incentrato su attività in collaborazione con l industria elettronica ma solo in piccola parte pertinente con il SSD oggetto della valutazione, un corredo di pubblicazioni pertinenti in piccola parte con il SSD oggetto della valutazione, una buona abilità espositiva e un attività didattica ancora limitata e incentrata sull assistenza a esercitazioni. Candidato Dott. Venturini Francesco Giudizio individuale del Commissario Prof. Andrea Taroni:

16 Il candidato ha svolto attività di ricerca di buon livello ed in larga parte afferente al SSD ING-INF/07, come risulta anche dai lavori presentati per la valutazione e pubblicati su atti di convegni nazionali ed internazionali, alcuni dei quali largamente frequentati dai misuristi elettrici. Il candidato ha illustrato e discusso i propri titoli con buona competenza e chiarezza di espressione ed ha risposto in modo esauriente alle domande formulate dai commissari. Giudizio individuale del Commissario Prof. Dario Petri: La produzione scientifica, piuttosto limitata, riguarda prevalentemente aspetti di ricerca applicata e copre argomenti in parte attinenti al SSD oggetto della valutazione. Il curriculum mostra una lunga esperienza in ambiti di ricerca. L attività didattica risulta quantitativamente limitata. Durante la discussione dei titoli, il candidato espone con chiarezza i risultati salienti della propria attività di ricerca; evidenzia adeguatamente il suo specifico contributo ed enfatizza gli aspetti di maggior interesse da una prospettiva industriale. Giudizio individuale del Commissario Prof. Franco Docchio: Il candidato ha dimostrato una buona maturità professionale e attitudine all attività di progettazione di strumenti di misura e di controllo su protocolli per bus industriali e reti di sensori, un curriculum variegato dedicato all attività di supporto alla didattica e all attività di Laboratorio, uno scarso corredo di pubblicazioni, anche se pertinenti con il SSD oggetto di valutazione, una discreta abilità espositiva e un attività didattica e formativa a livello professionale.

17 ALLEGATO 'B' Giudizi collettivi della Commissione Candidato Dott. Pianegiani Fernando Il candidato presenta titoli che vengono valutati ai sensi dell art. 2 del DM n. 89 del e vengono giudicati in modo positivo. In particolare il possesso del titolo di Dottorato di ricerca, le attività svolte in qualità di assegnista e/o contrattista di ricerca, di fruitore di borse di post Dottorato sono valutate in modo largamente positivo. Le pubblicazioni presentate dal candidato, sulla base della loro originalità, innovatività e importanza, sulla congruenza con il SSD ING-INF/07, sulla base della loro rilevanza scientifica e della loro diffusione, sono valutate in modo largamente positivo. Il candidato nella fase di illustrazione e discussione dei titoli ha mostrato competenza, chiarezza di esposizione ed ha risposto in maniera soddisfacente alle domande poste dai Commissari. La Commissione Prof. Andrea Taroni Prof. Dario Petri Prof. Franco Docchio Candidato Dott. Serpelloni Mauro Il candidato presenta titoli che vengono valutati ai sensi dell art. 2 del DM n. 89 del e vengono giudicati in modo largamente positivo. In particolare il possesso del titolo di Dottorato di ricerca, le attività svolte in qualità di assegnista e/o contrattista di ricerca, di fruitore di borse di post Dottorato sono valutate in modo largamente positivo. Le pubblicazioni presentate dal candidato, sulla base della loro originalità, innovatività e importanza, sulla congruenza con il SSD ING-INF/07, sulla base della loro rilevanza scientifica e della loro diffusione, sono valutate in modo largamente positivo. Il candidato nella fase di illustrazione e discussione dei titoli ha mostrato più che buona competenza, chiarezza e facilità di esposizione ed ha risposto in maniera esauriente alle domande poste dai Commissari. La Commissione Prof. Andrea Taroni Prof. Dario Petri Prof. Franco Docchio

18 Candidato Dott. Torricelli Fabrizio Il candidato presenta titoli che vengono valutati ai sensi dell art. 2 del DM n. 89 del e vengono giudicati in modo positivo. In particolare il possesso del titolo di Dottorato di ricerca, le attività svolte in qualità di assegnista e/o contrattista di ricerca, di fruitore di borse di post Dottorato sono valutate in modo sufficientemente positivo. Le pubblicazioni presentate dal candidato, sulla base della loro originalità, innovatività e importanza, sulla congruenza con il SSD ING-INF/07, sulla base della loro rilevanza scientifica e della loro diffusione, sono valutate non pertinenti con il SSD. Il candidato nella fase di illustrazione e discussione dei titoli ha mostrato una più che buona competenza, chiarezza e facilità di esposizione ed ha risposto in maniera esauriente alle domande poste dai Commissari. La Commissione Prof. Andrea Taroni Prof. Dario Petri Prof. Franco Docchio Candidato Dott. Venturini Francesco Il candidato presenta titoli che vengono valutati ai sensi dell art. 2 del DM n. 89 del e vengono giudicati in modo sufficientemente positivo. In particolare il possesso del titolo di Dottorato di ricerca, le attività svolte in qualità di assegnista e/o contrattista di ricerca, di fruitore di borse di post Dottorato sono valutate in modo sufficientemente positivo. Le pubblicazioni presentate dal candidato, sulla base della loro originalità, innovatività e importanza, sulla congruenza con il SSD ING-INF/07, sulla base della loro rilevanza scientifica e della loro diffusione, sono valutate in modo sufficientemente positivo. Il candidato nella fase di illustrazione e discussione dei titoli ha mostrato buona competenza, chiarezza di esposizione ed ha risposto in maniera soddisfacente alle domande poste dai Commissari. La Commissione Prof. Andrea Taroni Prof. Dario Petri Prof. Franco Docchio

V E R B A L E N. 2 (PRESA VISIONE DEI DOCUMENTI INVIATI DAI CANDIDATI)

V E R B A L E N. 2 (PRESA VISIONE DEI DOCUMENTI INVIATI DAI CANDIDATI) Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di CHIM/07 (FONDAMENTI CHIMICI DELLE TECNOLOGIE) presso la Facoltà di Ingegneria dell Università degli Studi di Brescia, bandita con D.R.1369 del

Dettagli

La seduta ha termine alle ore 13,30.

La seduta ha termine alle ore 13,30. VALUTAZIONE COMPARATIVA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL POLITECNICO DI MILANO DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE, PER

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA DIVISIONE PERSONALE DOCENTE UFFICIO CONCORSI

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA DIVISIONE PERSONALE DOCENTE UFFICIO CONCORSI UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA DIVISIONE PERSONALE DOCENTE UFFICIO CONCORSI D.R. n. 597-2010 - OGGETTO: Approvazione atti procedura di valutazione comparativa n. 1 posto di Ricercatore Universitario SSD

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 3 riunioni iniziando i lavori il 14 settembre 2011 e concludendoli il 17 ottobre 2011.

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 3 riunioni iniziando i lavori il 14 settembre 2011 e concludendoli il 17 ottobre 2011. RELAZIONE FINALE RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI AGRARIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE AGR/03, ARBORICOLTURA GENERALE E COLTIVAZIONI ARBOREE, BANDITA CON D.R. n. 1/15931

Dettagli

V E R B A L E N. 2 (PRESA VISIONE DEI DOCUMENTI INVIATI DAI CANDIDATI)

V E R B A L E N. 2 (PRESA VISIONE DEI DOCUMENTI INVIATI DAI CANDIDATI) Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posti di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare ING-INF04 (Automatica) presso la Facoltà di Ingegneria dell Università degli

Dettagli

V E R B A L E N. 2 (PRESA VISIONE DEI DOCUMENTI INVIATI DAI CANDIDATI)

V E R B A L E N. 2 (PRESA VISIONE DEI DOCUMENTI INVIATI DAI CANDIDATI) Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare n. MED/25 (Psichiatria) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell Università

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SASSARI GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUL CURRICULUM E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SASSARI GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUL CURRICULUM E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SASSARI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI, FACOLTÀ DI ECONOMIA, AREA

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/12 BIOCHIMICA CLINICA E BIOLOGIA MOLECOLARE CLINICA AREA 05

Dettagli

RELAZIONE. La Commissione, nominata con decreto rettorale n 1209 del 2.11.2004 e composta dai Signori:

RELAZIONE. La Commissione, nominata con decreto rettorale n 1209 del 2.11.2004 e composta dai Signori: l Università degli Studi di Genova, Facoltà di FARMACI settore scientifico disciplinare CHIM/09- RELAZIONE La Commissione, nominata con decreto rettorale n 1209 del 2.11.2004 e composta dai Signori: Prof.

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA. - Prof. Riccardo LEONARDI, professore ordinario di Telecomunicazioni presso l Università degli Studi di Brescia, Presidente;

RELAZIONE CONCLUSIVA. - Prof. Riccardo LEONARDI, professore ordinario di Telecomunicazioni presso l Università degli Studi di Brescia, Presidente; Valutazione comparativa per la copertura di n. _1_ posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare ING-INF/03 (Telecomunicazioni) presso la Facoltà di Ingegneria dell Università

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA D INSEDIAMENTO DELLA COMMISSIONE (n. 1)

VERBALE DELLA SEDUTA D INSEDIAMENTO DELLA COMMISSIONE (n. 1) VERBALE DELLA SEDUTA D INSEDIAMENTO DEL (n. 1) A seguito della nomina e della relativa comunicazione i sottoscritti commissari della valutazione comparativa citata in epigrafe prof. ELIO FALCHI presidente

Dettagli

RELAZIONE FINALE ultimo aggiornamento: 03.07.2009

RELAZIONE FINALE ultimo aggiornamento: 03.07.2009 RELAZIONE FINALE ultimo aggiornamento: 03.07.2009 PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER UN POSTO DI RICERCATORE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO NEL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ING-IND/34 - BIOINGEGNERIA

Dettagli

Pag 1 di 41. BUSACCA Alessandro

Pag 1 di 41. BUSACCA Alessandro BUSACCA Alessandro Giudizio del Prof. Castagnolo Il candidato ha svolto un attività di ricerca di buon livello ed arricchita da periodi di ricerca all estero, come testimoniato dalla produzione scientifica.

Dettagli

VERBALE n.1 (seduta preliminare per via telematica)

VERBALE n.1 (seduta preliminare per via telematica) SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E DISCUSSIONE PUBBLICA, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO, SETTORE CONCORSUALE 10/C1 - SETTORE

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA. Prof. Pier Franco Spano ordinario di Farmacologia, presso l'università degli Studi di Brescia Presidente

RELAZIONE CONCLUSIVA. Prof. Pier Franco Spano ordinario di Farmacologia, presso l'università degli Studi di Brescia Presidente Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare BIO/14 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'università degli Studi

Dettagli

D.R. n. 1326 del 13/12/2013, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 20/12/2013)

D.R. n. 1326 del 13/12/2013, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 20/12/2013) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA a) PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/A1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS/01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA E ASTRONOMIA

Dettagli

SU CURRICULUM COMPLESSIVO E PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

SU CURRICULUM COMPLESSIVO E PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE GEO/04 - GEOGRAFIA FISICA E GEOMORFOLOGIA PRESSO LA FACOLTA' DI SCIENZE

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/B1, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

Sandro BANFI Gabriella DE VITA

Sandro BANFI Gabriella DE VITA RELAZIONE FINALE Il giorno 25.10.2011 alle ore 15,00, presso la sede dell Università degli Studi Parthenope di Napoli, in Via Acton 38, si riunisce in sesta seduta la Commissione Giudicatrice, nominata

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUD! DI PALERMO

UNIVERSITA DEGLI STUD! DI PALERMO UNIVERSITA DEGLI STUD! DI PALERMO Procedura Selettiva, per la copertura din. 1 posto di Professore universitario di seconda fascia - Concorso n. 4 - Priorità I Settore Concorsuale 06/Mi - Igiene generale

Dettagli

La Commissione, nominata con decreto rettorale n.1432 del21/2/2003.e composta dai Signori:

La Commissione, nominata con decreto rettorale n.1432 del21/2/2003.e composta dai Signori: Procedura di valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore universitario presso l Università degli Studi di Genova, Facoltà di Medicina e Chirurgia.settore scientifico disciplinare

Dettagli

VERBALE DELLA RIUNIONE PRELIMINARE

VERBALE DELLA RIUNIONE PRELIMINARE VALUTAZIONE COMPARATIVA A N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO PRESSO LA CLASSE ACCADEMICA DI SCIENZE SPERIMENTALI - SETTORE DI INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL INFORMAZIONE DELLA SCUOLA SUPERIORE DI STUDI

Dettagli

VERBALE DELLA RIUNIONE PRELIMINARE

VERBALE DELLA RIUNIONE PRELIMINARE VALUTAZIONE COMPARATIVA PER UN POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO LA CLASSE ACCADEMICA DI SCIENZE SPERIMENTALI - SETTORE DI MEDICINA DELLA SCUOLA SUPERIORE DI STUDI UNIVERSITARI E DI PERFEZIONAMENTO

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI, FACOLTÀ DI ECONOMIA, AREA 13 SCIENZE ECONOMICHE E STATISTICHE,

Dettagli

Valutazione Comparativa per ricercatori universitari con contratto a tempo determinato

Valutazione Comparativa per ricercatori universitari con contratto a tempo determinato Verbale 7 Relazione finale 1 Alle ore 11.30 del giorno 02/11/2000 presso il Dipartimento di Sistema di produzione ed Economia dell Azienda del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli Abruzzi n 24

Dettagli

La Commissione, nominata con decreto rettorale n. 3115 del 31.10.2003, e composta dai Signori:

La Commissione, nominata con decreto rettorale n. 3115 del 31.10.2003, e composta dai Signori: Procedura di valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore universitario presso l Università degli Studi di Genova, Facoltà di Ingegneria, settore scientifico disciplinareicar/09-

Dettagli

Relazione riassuntiva

Relazione riassuntiva RELAZIONE RIASSUNTIVA dei lavori svolti dalla commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa a 1 posto di ricercatore universitario, indetta con D.R. 13223 del 23.12.2009, pubblicato,

Dettagli

1/2. Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale Settore concorsuale 09/D3 Impianti e Processi Chimici Codice Selezione PA2014/21 SSD ING-IND/27

1/2. Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale Settore concorsuale 09/D3 Impianti e Processi Chimici Codice Selezione PA2014/21 SSD ING-IND/27 Verbale della procedura comparativa ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 240/2010.

Dettagli

Dipartimento di Scienze per la Salute della Donna e del Bambino Direttore Prof. Maurizio de Martino Viale Gaetano Pieraccini n.

Dipartimento di Scienze per la Salute della Donna e del Bambino Direttore Prof. Maurizio de Martino Viale Gaetano Pieraccini n. SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/G1 PEDIATRIA GENERALE, SPECIALISTICA E NEUROPSICHIATRIA INFANTILE SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA Procedura di selezione per un posto di ruolo di Seconda Fascia da ricoprire mediante chiamata, ai sensi dell articolo 18, comma 1, della Legge 30 dicembre 2010, numero 240 - Dipartimento di Ingegneria

Dettagli

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista)

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista) PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE M11/E4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA Procedura di valutazione comparativa per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Ingegneria dell Università degli Studi di Salerno - Settore scientifico disciplinare ING-IND/16

Dettagli

VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO DOTT. CANNAS MASSIMO

VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO DOTT. CANNAS MASSIMO PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA DI 1 ANNO, PRESSO LA FACOLTÀ

Dettagli

Relazione Riassuntiva

Relazione Riassuntiva PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE SECS-P07 (ECONOMIA AZIENDALE) PRESSO LA FACOLTA' DI ECONOMIA DELL'UNIVERSITA'

Dettagli

Candidato_ dott. PAGLIARULO Rosa

Candidato_ dott. PAGLIARULO Rosa DATI GENERALI Luogo e data di nascita: Bari, 27.04.1971 Laurea: architettura, 110/110 lode Candidato_ dott. PAGLIARULO Rosa *** Sono presi in considerazione tutti i titoli e tutte le pubblicazioni presentate

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA A N.1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B INDETTA CON D.R. N

PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA A N.1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B INDETTA CON D.R. N VERBALE N. 1 Alle ore 10:00 del giorno 31/07/2015 i seguenti Professori: - DE BERNARDIS Paolo dell Università di Roma La Sapienza - MATT Giorgio dell Università di Roma Tre - MATTEUCCI Maria Francesca

Dettagli

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO, FACOLTÀ DI INGEGNERIA, SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

La commissione si aggiorna a data da definire per la valutazione dei candidati, la formulazione dei giudizi e l individuazione dei candidati idonei.

La commissione si aggiorna a data da definire per la valutazione dei candidati, la formulazione dei giudizi e l individuazione dei candidati idonei. Verbale della procedura comparativa ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 240/2010.

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/E1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

g) Coordinamento di iniziative in campo didattico e scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale

g) Coordinamento di iniziative in campo didattico e scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale Procedura di valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore universitario presso l Università degli Studi di Genova, Facoltà di Medicina e Chirurgia, settore scientifico disciplinare

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA A UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ING-IND/23 FACOLTA DI INGEGNERIA RELAZIONE FINALE

Dettagli

VERBALE N. 3 RELAZIONE RIASSUNTIVA

VERBALE N. 3 RELAZIONE RIASSUNTIVA PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA DIPARTIMENTO DELLE CULTURE EUROPEE E DEL MEDITERRANEO:

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/E2

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/E2 S e z i o n e d i Chirurgie Specialistiche e Diagnostica Isto Patologica e Molecolare SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE

Dettagli

Verbale n. 2 (valutazione dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche)

Verbale n. 2 (valutazione dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche) Procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di professore ordinario per il settore scientifico-disciplinare ING INF/05 Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso la Facoltà

Dettagli

PARTHENOPE DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE

PARTHENOPE DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA

Dettagli

DIVISIONE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI E DEL PERSONALE Settore Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane

DIVISIONE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI E DEL PERSONALE Settore Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane DIVISIONE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI E DEL PERSONALE Settore Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane U. O. Gestione Procedure di Reclutamento Personale Docente e Ricercatore Prot. n. 11863 del 29.06.2012 Tit

Dettagli

(Riunione Preliminare)

(Riunione Preliminare) PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA A N. 1 CONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER RICERCATORE, A TEMPO DETERMINATO E REGIME DI IMPEGNO A TEMPO PIENO, PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE L-LIN/07 LINGUA

Dettagli

I L R E T T O R E D E C R E T A

I L R E T T O R E D E C R E T A Decreto Rettorale Repertorio n. 235 /2011 Prot. n. 4209 del 28/02/2011 Tit. VII Cl. 1 Fasc. 1.5 CP/GP/pdl Oggetto: approvazione degli atti della procedura di valutazione comparativa per n. 1 posto di Ricercatore

Dettagli

Bando di selezione per il conferimento di un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca di cui al DR n. 71 del 14/11/2011

Bando di selezione per il conferimento di un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca di cui al DR n. 71 del 14/11/2011 Bando di selezione per il conferimento di un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca di cui al DR n. 71 del 14/11/2011 R E L A Z I O N E F I N A L E Giudicatrice per il Bando di selezione per

Dettagli

VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI

VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PRESSO LA II FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL

Dettagli

PUBBLICATO SU SITO WEB D ATENEO IN DATA 28.10.2015

PUBBLICATO SU SITO WEB D ATENEO IN DATA 28.10.2015 PUBBLICATO SU SITO WEB D ATENEO IN DATA 28.10.2015 PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO

Dettagli

Allegato n. 1 alla relazione riassuntiva compilata il 28 Gennaio 2011

Allegato n. 1 alla relazione riassuntiva compilata il 28 Gennaio 2011 Procedura di valutazione comparativa per n. 1 posto di personale addetto ad attività di ricerca e di didattica integrativa con contratto a tempo determinato, ai sensi dell'art. 1, comma 14, della Legge

Dettagli

Candidato_ dott. CONVERTI Rocco

Candidato_ dott. CONVERTI Rocco Candidato_ dott. CONVERTI Rocco DATI GENERALI Luogo e data di nascita: Rovereto, 12.01.1964 Laurea: architettura,110/110 *** Sono presi in considerazione tutti i titoli e tutte le pubblicazioni presentate

Dettagli

D.R. n. n. 515 del 18 maggio 2015 - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 40 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 26 maggio 2015)

D.R. n. n. 515 del 18 maggio 2015 - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 40 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 26 maggio 2015) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/A2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/03 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA a) PER IL SETTORE CONCORSUALE /M1, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/45 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA

Dettagli

PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18 DELLA LEGGE N.R. N.U.

PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18 DELLA LEGGE N.R. N.U. PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18 DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL MACRO SETTORE 06/F1 SETTORE CONCORSUALE 06/F1 MALATTIE

Dettagli

:~I. ... j;c , ~~ ss» z» C. ss- K :J>(f) ~ =4 ~ =io !~0 : ~~ ~ ):> e ~ [~ ::o m ~

:~I. ... j;c , ~~ ss» z» C. ss- K :J>(f) ~ =4 ~ =io !~0 : ~~ ~ ):> e ~ [~ ::o m ~ Commissione della procedura di selezione ai fini della chiamata a professore di seconda fascia per il settore concorsuale 021B2 - s.s.d. ]i'is/03 "Fisica della Materia" ai sensi dell'art. 18della legge24012010.

Dettagli

D.R. n.158 del 13 Febbraio - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.1475 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami dal 4 Marzo al 2 Aprile 2015

D.R. n.158 del 13 Febbraio - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.1475 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami dal 4 Marzo al 2 Aprile 2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E2 PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.R. N. 869 DEL 29 2005 PUBBLICATA SULLA G.U. N.

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.R. N. 869 DEL 29 2005 PUBBLICATA SULLA G.U. N. PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO, FASCIA DEGLI ORDINARI, PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MPSI/07 FACOLTA DI SCIENZE COGNITIVE

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO BACCIU VALENTINA MARIA

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO BACCIU VALENTINA MARIA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L ASSUNZIONE DI UN RICERCATORE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA DI 3 (TRE) ANNI, PRESSO LA FACOLTÀ

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA Verbale n. 9

RELAZIONE RIASSUNTIVA Verbale n. 9 UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA - POTENZA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DI RUOLO PER IL SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE SECS-P/08 DELLA FACOLTA'

Dettagli

Università degli Studi di Roma La Sapienza CF 80209930587 PI 02133771002 www.uniroma1.it

Università degli Studi di Roma La Sapienza CF 80209930587 PI 02133771002 www.uniroma1.it Decreto n.45/2015 del 07/01/2015 AREA RISORSE UMANE UFFICIO PERSONALE DOCENTE E COLLABORAZIONI ESTERNE SETTORE Concorsi personale Docente IL RETTORE VISTI: La Legge 30/12/2010, n.240, in particolare l

Dettagli

Allegato n. 7 alla relazione riassuntiva compilata il 07 Luglio 2010

Allegato n. 7 alla relazione riassuntiva compilata il 07 Luglio 2010 Procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di professore associato presso l Ambito di Psicologia dell Università Europea di Roma - Settore scientifico disciplinare M-PSI/07 Psicologia

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia (DIGIEC)

UNIVERSITA DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia (DIGIEC) AVVISO PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER COPERTURA, TRAMITE CONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO, DI INSEGNAMENTI VACANTI NEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRIDENZA - DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/07 - FACOLTA DI INGEGNERIA - UNIVERSITA DI TRENTO - INDETTA

Dettagli

VERBALE n.1 Riunione telematica -Predeterminazione dei criteri generali di valutazione

VERBALE n.1 Riunione telematica -Predeterminazione dei criteri generali di valutazione 339 del 8.06.2008, pubblicato sulla G.U. n. 50 del 27.06.2008 VERBALE n. Riunione telematica -Predeterminazione dei criteri generali di valutazione Il giorno 0.2.200, alle ore 2.30, si riunisce la Commissione

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Prima del sorteggio il candidato è stato identificato ed è stata data lettura degli artt. 13 e 14 del D.P.R. 5.9.94, n. 487.

RELAZIONE FINALE. Prima del sorteggio il candidato è stato identificato ed è stata data lettura degli artt. 13 e 14 del D.P.R. 5.9.94, n. 487. PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO -DISCIPLINARE IUS20 FACOLTA DI GIURISPRUDENZA - UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA

Dettagli

IUS/10 DIRITTO AMMINISTRATIVO

IUS/10 DIRITTO AMMINISTRATIVO PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI SECONDA FASCIA PRESSO LA FACOLTA' DI GIURISPRUDENZA DELL'UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DEL MOLISE

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 08/D1 PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/14 PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

PROCEDURA COMPARATIVA PER N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI SECONDA FASCIA DA COPRIRE MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART.R.

PROCEDURA COMPARATIVA PER N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI SECONDA FASCIA DA COPRIRE MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART.R. PROCEDURA COMPARATIVA PER N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI SECONDA FASCIA DA COPRIRE MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE N. 240/2010, PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

I riunione: il 07/09/2015 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (verbale 1 con 1 allegato);

I riunione: il 07/09/2015 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (verbale 1 con 1 allegato); ~... Verbale n.4 concorso RTDA Geo02 bando 427/2015 pag.4 di 5 TIPOLOGIA A PER IL SSD GEO/02 - SC 04A2 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ALLEGATO D) RELAZIONE RIASSUNTIVA della Commissione giudicatrice

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DEL MOLISE

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DEL MOLISE Pagina 1 di 7 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DEL MOLISE Area Gestione Risorse Umane e Formazione Settore Personale Docente PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA Procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di professore associato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università degli Studi di Salerno - Settore scientifico disciplinare IUS07

Dettagli

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE SECS-P/11 ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI FACOLTA DI ECONOMIA

Dettagli

VERBALE SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE SEDUTA PRELIMINARE VERBALE SEDUTA PRELIMINARE Il giorno 27 agosto 2015 alle ore 12.00 si riunisce la Commissione giudicatrice, nominata con Decreto n. 40193 rep 474/2015, per procedere alla definizione dei criteri di valutazione

Dettagli

REGOLAMENTO SUI CULTORI DELLA MATERIA

REGOLAMENTO SUI CULTORI DELLA MATERIA Articolo 1 Ambito di applicazione REGOLAMENTO SUI CULTORI DELLA MATERIA 1. Il presente Regolamento disciplina le modalità di nomina dei Cultori della materia e le loro attività. Articolo 2 Funzioni 1.

Dettagli

REGOLAMENTO DEL MASTER DI PRIMO LIVELLO IN DIRITTO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE 1

REGOLAMENTO DEL MASTER DI PRIMO LIVELLO IN DIRITTO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE 1 REGOLAMENTO DEL MASTER DI PRIMO LIVELLO IN DIRITTO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE 1 Art. 1. FINALITA Presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università di Trieste è istituito il Master Universitario

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/28

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/28 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/28 (Malattie odontostomatologiche) PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

DI SCIENZE MORFOLOGICHE CON INTERESSE TRAPIANTOLOGICO, ONCOLOGICO E DI MEDICINA RIGENERATIVA

DI SCIENZE MORFOLOGICHE CON INTERESSE TRAPIANTOLOGICO, ONCOLOGICO E DI MEDICINA RIGENERATIVA AL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO CHIRURGICO, MEDICO, ODONTOIATRICO E DI SCIENZE MORFOLOGICHE CON INTERESSE TRAPIANTOLOGICO, ONCOLOGICO E DI MEDICINA RIGENERATIVA OGGETTO: RELAZIONE FINALE DELLA COMMISSIONE

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/E1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/12

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/E1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/12 PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/E1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/12 (Decreto del Rettore n. 1322 del 22/12/2014 - avviso pubblicato

Dettagli

(D.R. n. 989 del 31 dicembre 2007, il cui avviso è stato pubblicato nel supplemento ordinario alla G.U. - 4 serie speciale - n.

(D.R. n. 989 del 31 dicembre 2007, il cui avviso è stato pubblicato nel supplemento ordinario alla G.U. - 4 serie speciale - n. VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DI RUOLO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE IUS/01 DELLA FACOLTA' DI SCIENZE MOTORIE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI

Dettagli

REGOLAMENTO ATTUATIVO EX ART.5 DEL REGOLAMENTO GENERALE DELLE SCUOLE DOTTORALI E DEI CORSI DI DOTTORATO

REGOLAMENTO ATTUATIVO EX ART.5 DEL REGOLAMENTO GENERALE DELLE SCUOLE DOTTORALI E DEI CORSI DI DOTTORATO REGOLAMENTO ATTUATIVO EX ART.5 DEL REGOLAMENTO GENERALE DELLE SCUOLE DOTTORALI E DEI CORSI DI DOTTORATO ART. 1 Istituzione e disciplina della Scuola dottorale in Scienze Umane e dei Corsi di dottorato

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA A UN POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MAT/05 FACOLTÀ DI INGEGNERIA RELAZIONE FINALE La Commissione

Dettagli

VALUTAZIONE TITOLI, CURRICULUM E PRODUZIONE SCIENTIFICA. Le 12 pubblicazioni sono attinenti con i requisiti richiesti dal bando.

VALUTAZIONE TITOLI, CURRICULUM E PRODUZIONE SCIENTIFICA. Le 12 pubblicazioni sono attinenti con i requisiti richiesti dal bando. SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 03/B1 FONDAMENTI DELLE SCIENZE CHIMICHE E SISTEMI INORGANICI SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE CHIM/03

Dettagli

Al Magnifico Rettore Politecnico di Bari Via Amendola, 126/b 70126 - BARI

Al Magnifico Rettore Politecnico di Bari Via Amendola, 126/b 70126 - BARI Commissione della procedura di Valutazione Comparativa per n. 1 posto di Professore Associato per il Settore Scientifico Disciplinare ING-INF/03 Telecomunicazioni presso la I Facoltà di Ingegneria del

Dettagli

VERBALE N. 5. La Commissione prende atto che il candidato Giuseppe Martino ha presentato rinuncia alla procedura in oggetto (allegato n. 1).

VERBALE N. 5. La Commissione prende atto che il candidato Giuseppe Martino ha presentato rinuncia alla procedura in oggetto (allegato n. 1). TEMPO PIENO, PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE - FACOLTA DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE - UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA. VERBALE N. 5 La Commissione,

Dettagli

Regolamento per il reclutamento di ricercatori universitari a contratto a tempo determinato INDICE

Regolamento per il reclutamento di ricercatori universitari a contratto a tempo determinato INDICE INDICE REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DI RICERCATORI UNIVERSITARI A CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO Pag. 3 Art. 1 Ambito di applicazione Pag. 3 Art. 2 Finanziamento Pag. 3 Art. 3 Disciplina del rapporto

Dettagli

Università degli Studi di Napoli Parthenope

Università degli Studi di Napoli Parthenope Università degli Studi di Napoli Parthenope VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DI RUOLO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ING- INF/04 AUTOMATICA,

Dettagli

VERBALE N. 1. Sono presenti, nominati con D.R. n. 2495 del 25/0712011 pubblicato nella G.u. n. 64 del 12/08120Il, i sotto elencati professori:

VERBALE N. 1. Sono presenti, nominati con D.R. n. 2495 del 25/0712011 pubblicato nella G.u. n. 64 del 12/08120Il, i sotto elencati professori: Università degli Studi di Palermo VALUTAZIONE COMPARA TIVA per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario settore scientifico-disciplinare M-FIL/01 Facoltà di Lettere e Filosofia - D.R. n.

Dettagli

Regolamento per il reclutamento di ricercatori universitari a contratto a tempo determinato. Art.1 Ambito di applicazione

Regolamento per il reclutamento di ricercatori universitari a contratto a tempo determinato. Art.1 Ambito di applicazione Regolamento per il reclutamento di ricercatori universitari a contratto a tempo determinato Art.1 Ambito di applicazione Il presente Regolamento disciplina il reclutamento di personale addetto allo svolgimento

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per l'assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con settore concorsuale 09/G1 (profilo: settore scientifico disciplinare ING-INF/04

Dettagli

IL RETTORE. UPD Dec.n. 263

IL RETTORE. UPD Dec.n. 263 IL RETTORE UPD Dec.n. 263 Vista la convenzione Regione Campania- Università degli Studi della Campania stipulata il 27/3/2001, attraverso la quale si è inteso attivare, nell ambito del POR Campania 2000-2006,

Dettagli

3rlL2l2Or4 VERBALE N. 2. VALUTAZTONE DELLE PUBBLTCAZTONT SCTENTTFTCHE, DEL CURRTCULUM, DELL'ATTMTA' DIDATTICA E CLINICA (se prevista)

3rlL2l2Or4 VERBALE N. 2. VALUTAZTONE DELLE PUBBLTCAZTONT SCTENTTFTCHE, DEL CURRTCULUM, DELL'ATTMTA' DIDATTICA E CLINICA (se prevista) PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N.l POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSr DELL'ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.24O/2O1O - PER rl SETTORE CONCORSUATE O6ICL -SETTORE SCTENTTFTCO DISCIPLINARE

Dettagli

Estratto dal verbale del 21 aprile 2015 ALLEGATO N. 1

Estratto dal verbale del 21 aprile 2015 ALLEGATO N. 1 PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 24 COMMA 3 LETT. A) DELLA LEGGE N. 240/2010 PER IL SETTORE CONCORSUALE 12 D 2, SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

Università degli Studi Napoli Parthenope

Università degli Studi Napoli Parthenope Università degli Studi Napoli Parthenope VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI Parthenope Il sottoscritto Prof. Antonello Cutolo Vista la N.R. n.

Dettagli

RELAZIONE FINALE. CRESPI Serena RANDAZZO Vincenzo TOMASI Laura TROIANIELLO Pietro

RELAZIONE FINALE. CRESPI Serena RANDAZZO Vincenzo TOMASI Laura TROIANIELLO Pietro PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO -DISCIPLINARE IUS/14 DIRITTO DELL UNIONE EUROPEA, FACOLTA DI GIURISPRUDENZA,

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1168 del 16/04/2015, è composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1168 del 16/04/2015, è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/L1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA (approvato da C. d A. del 12 ottobre 2004)

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA (approvato da C. d A. del 12 ottobre 2004) REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA (approvato da C. d A. del 12 ottobre 2004) 1 INDICE Articolo 1 Finalità Articolo 2 Ambito di applicazione Articolo 3 Istituzione

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DI RICERCATORI CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 1 COMMA 14 DELLA LEGGE 230/05

REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DI RICERCATORI CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 1 COMMA 14 DELLA LEGGE 230/05 Emanato con D.R. n. 301 del 16/4/2009, modificato con D.R. 57 del 3/02/2010 REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DI RICERCATORI CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 1 COMMA 14 DELLA LEGGE 230/05

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura di chiamata, nominata con D.R. n. 124 del 21.05.2015, composta dai:

RELAZIONE RIASSUNTIVA. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura di chiamata, nominata con D.R. n. 124 del 21.05.2015, composta dai: PROCEDURA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI PRIMA FASCIA, RISERVATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMI 1 E 4 DELLA LEGGE 240/2010, AL PERSONALE ESTERNO CHE NELL

Dettagli