A Digital History. O-One

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "A Digital History. O-One"

Transcript

1

2 O-One A Digital History O-One nasce nel 1999 a Reggio Emilia con la vocazione della web agency ampliando fin dal 2001 la sua sfera d azione nell area milanese (grazie anche all apertura del presidio di Milano dedicato a servizi di carattere commerciale) e arricchendo il suo lineup di servizi in ambito digitale. Una tappa importante è quella del 2008 in cui vengono lanciati i servizi in ambito social e digital PR che ispirano e influenzano la natura stessa dell agenzia fino all apertura di una nuova sede a Bologna, con forti connessioni con il mondo universitario e una natura innovativa e votata alla ricerca in ambito digital. Attualmente le sedi attive sono dunque 3: Reggio Emilia, Bologna e Milano.L agenzia opera con uno staff di circa 20 persone tra dipendenti e collaboratori abituali.

3 O-One The Clients

4 O-One Offering Digital Platforms Digital Contents Digital PR

5 We believe in Digital Making Per O-One «fare digital» è un azione complessa, che coinvolge un ecosistema in costante mutazione. La produzione di contenuto è per noi il risultato della configurazione metodica di relazioni nel quadro di riferimento della marca. Obiettivo principale: generare un racconto plurale e multipiattaforma, essenziale alla divulgazione efficace di contenuti di brand.

6 Focus on Digital Activities PLATFORM BUILDING SOCIAL MEDIA STRATEGY STORYTELLING TREND HUNTING & REAL TIME MARKETING INFLUENCER MARKETING & DIGITAL PR INTERNATIONAL COORDINATION BRANDED ENTERTAINMENT SOCIAL ADV

7 Focus On Platform Building L approccio che riserviamo alla costruzione di ogni piattaforma proprietaria (corporate site, communitiy online, social app), parte dalla consapevolezza delle dinamiche che guidano la fruizione web da parte degli utenti. Responsività, ma anche ottimizzazione verso i motori di ricerca e orientamento social, sono le basi di partenza di ogni nostro progetto web based.

8 Focus On Platform Building Obiettivo di progetto: Supportare digitalmente Piaggio Aerospace durante il processo di rebranding. Azioni: Definizione della nuova web identity coerente dal punto di vista stilistico e concettuale con la strategia complessiva di rebranding dell azienda aeronautica.

9 Focus On Social Media Strategy Cuore delle nostre attività è certamente il supporto che offriamo ai nostri clienti nel posizionarsi correttamente nei contesti social. Declinazione del tone of voice, pianificazione editoriale e creative direction sono le attività standard che svolgiamo su base quotidiana per brand afferenti ai più diversi ambiti commerciali.

10

11

12

13

14

15 Focus On Storytelling Una narrazione di brand adeguata al contesto social non può più prescindere dal concetto di storytelling per coinvolgere la propria audience in profondità. Se l introduzione dei social network ha trasformato i brand in editori, la fruizione social da parte degli utenti impone ai brand di definire contenuti sempre coinvolgenti e sempre più capaci di veicolare in chiave spettacolare concetti e storie nei quali potersi riconoscere.

16 Focus On Storytelling Obiettivo di progetto: Enfatizzare la presenza Alfa Romeo al Festival of Speed di Goodwood su target automotive e lifestyle. Azioni: Azione di storytelling multipiattaforma attraverso il coinvolgimento di: infullgear.com collateral.com lindatol.com tagboard.com/goodwoodroutes

17 Focus On Storytelling Obiettivo di progetto: Portare visibilità autorevole ai corsi di guida Alfa Romeo, creando coinvolgimento targetizzato. Azioni: Definizione di una sessione-evento in cui coinvolgere le più autorevoli online publications di settore (20 fonti).

18 Focus On Trend Hunting & Real Time Marketing La nostra visione promuove un costante monitoraggio e valutazione delle tendenze che riguardano l ecosistema digitale. Nuovi protagonisti, nuovi tools e nuove opportunità di comunicazione sono a portata di brand solo se si rimane attivamente in osservazione e si modula la propria strategia sulla base della costante ridefinizione degli scenari. Questo porta a sfruttare in tempo reale alcuni trend topic che possano portare valore al brand, ciò che si sta imponendo come Real Time Marketing.

19 Focus On Trend Hunting Obiettivo di progetto: Fornire agli utenti un ulteriore canale di comunicazione per supportare la campagna di Durex «Rocco Tieni Duro» durante i Mondiali di Calcio 2014 e sperimentare la costruzione di una nuova relazione via instant messaging. Azioni: Attivazione account WhatsApp di Durex, diffusione del numero attraverso call to action sui canali social, creazione di grafiche di risposta ad hoc.

20 Focus On #TheDress Azioni: Azione di real time marketing seguendo in tempo reale il trending topic internazionale #TheDress. Attivazione su tutti i canali sociali di Durex con creazione di grafica ad hoc e concept in linea con i main topic del brand. L attività è stata ripresa anche fuori dai canali puramente social, citata come case su, ad esempio, Corriere della Sera, La Stampa e TGCom.

21 Focus On PRInfluencer Marketing & Digital PR Accanto alla tradizionale definizione del tone of voice social del brand, lavoriamo a coinvolgere quante più voci rilevanti nell interpretazione del messaggio. In quest ottica, operazioni un tempo dissociate vengono coordinate in una visione sinergica che punta al delivery di contenuti efficaci, naturalizzati sulle piattaforme coinvolte e declinati adeguatamente rispetto all audience di riferimento.

22 Focus On Content Curation meets PR Obiettivo di progetto: Definire uno storytelling di prodotto trasversale capace di raggiungere nuova audience. Azioni: Definizione di una struttura di narrazione Multimediale diffusa dai presidi ufficiali del brand e del media partner.

23 Focus On Content Curation meets PR Obiettivo di progetto: Promuovere i layout celebrativi Kartell Transparency attraverso attività di storytelling trasversale. Azioni: Definizione di una shopping experience in collaborazione con lindatol.com

24 Focus On International Coordination L approccio al social media management si estende alla coordinazione di team, agenzie e referenti sui diversi mercati del brand, garantendo una regia estesa ai diversi paesi e assicurando l implementazione di workflow comuni ed efficienti. Produzione editoriale e azioni di coinvolgimento ad hoc, ricevono in quest ottica un adeguato flusso di energia e permettono al cliente di capitalizzare gli sforzi e di gestire l intero framework.

25 Focus On International Coordination Maserati ha scelto O-One per impostare, nel corso del 2015, il coordinamento delle attività sui presidi social media dei mercati Eastern Europe.I Paesi coinvolti corrispondono a realtà strategiche per gli obiettivi commerciali del brand: 16 Paesi dell'area est europea, dalla Russia al Kazakistan, dalla Repubblica Ceca alla Turchia. L obiettivo è guidare, attraverso un supporto operativo quotidiano, la creazione e l'ottimizzazione dei canali social dei vari mercati coinvolti: dall'impostazione dell'immagine coordinata al tone of voice più opportuno, fino alle linee guida per curare al meglio gli investimenti pubblicitari sulla piattaforma Facebook.

26 Focus On International Coordination Obiettivo di progetto: Assicurare una strategia di comunicazione social al brand Lavazza Espression su scala globale. Azioni: Definizione di un tone of voice social e di una pianificazione editoriale fondata sul coordinamento di agenzie.e referenti sul territorio al fine di garantire un output coerente con le guidelines global del brand, ma adeguato alle specifiche necessità relazionali locali.

27 Focus On International Approach Obiettivo di progetto: Supportare editorialmente e strategicamente l iniziativa di storytelling on the road progettata da Ducati in collaborazione con Guga Dias. Azioni: Definizione dell approccio strategico ed editoriale globale dell iniziativa, coordinamento redazionale con Guga Dias, gestione del piano di incontri con il club sul territorio.

28 Focus On Branded Entertainment L implementazione delle logiche descritte trova piena espressione nei progetti di branded entertainment che vedono il brand promotore di iniziative in bilico tra spettacolo e promozione e trasformano le singole iniziative in contenuto social oriented.

29 Focus On Branded Entertainment Obiettivo di progetto: Rivitalizzare attraverso una azione di content design e live storytelling i presidi coinvolti dal Winter Tour Maserati. Azioni: Definizione di una rete di live show (3) in collaborazione con Saturnino, Enrico Ruggeri, Federico Poggipollini e Dj Aladin.

30 Focus On Social ADV La progettazione di esperienze di coinvolgimento plurali e multipiattaforma trova nelle strategie di social ADV un supporto importante per espandere la portata di ogni singolo contenuto prodotto. Obiettivo, definire un circolo virtuoso di promozione del contenuto che permette di raggiungere un pubblico altamente targetizzato, misurando la performance e capitalizzando il budget allocato.

31 Case History Mass reach campaign Obiettivi: Modulare una campagna di lancio prodotto su diversi target in focus per il brand (coppie/single, etero/gay) generando un messaggio il più personale possibile. Formati: Promoted Post in mass reach.

32 Case History Facebook engagement campaign Obiettivo: promuovere l attività concorsuale legata alla partecipazione Alfa Romeo a Match for Expo. Formati: Facebook Page Post Link.

33 Case History Facebook&Twitter long term campaign Obiettivi: supportare continuativamente le attività di marketing del brand creando coinvolgimento e lead generation attraverso una campagna multicanale di lungo periodo. Formati: Facebook Engaging Ads, Promoted Post, Page Post Link, Twitter Promoted Account, Promoted Tweet, Cards.

34 Case History Mass reach campaign Obiettivi: lancio social del nuovo e-commerce Marella con approccio strategico tarato sullo storytelling. Creazione di un social gate editoriale (The Attitude Wall) capace di mixare contenuti ispirazionali e prodotti in vendita. Formati: Engaging Ad, Promoted Post

35 Case History Facebook lead generation campaign Obiettivo: aumentare il traffico su eventi consumer, segmentando l audience social in ottica di lead generation. Formati: Promoted Post, Promoted Event, Engaging Ad

36 Case History Facebook engagement campaign Obiettivo: accrescere la community di mamme social attorno al brand Medela al fine di generare conversazione attorno all allattamento e ai prodotti specializzati. Formati: Engaging Ad, Promoted Post

37 Case History Facebook engagement campaign Obiettivo: creare coinvolgimento attorno ai contenuti diffusi attraverso i gruppi tematici Iper, veicolando traffico sul sito. Formati: Promoted Post

38 Thanks! All Rights Reserved LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE DEI CONCEPT CREATIVI, LE IDEE STRATEGICHE, GLI STRUMENTI E QUANT ALTRO CONTENUTO NEL PRESENTE DOCUMENTO È DI PROPRIETÀ DI O-ONE S.R.L.. E FATTO DIVIETO A CHIUNQUE DI UTILIZZARE, ANCHE SOLO IN PARTE, I CONTENUTI DI TALE DOCUMENTO SENZA UNA DEFINIZIONE CONTRATTUALE TRA LE PARTI. Milano Via Stendhal, tel fax Reggio Emilia Via Benedetto Croce, tel fax Bologna Via Milazzo, tel fax È PARTE DI

Social ADV. Introduzione

Social ADV. Introduzione Introduzione Social ADV Fare advertising sui social network significa raggiungere un audience che nel 2014 ha superato i 2 miliardi di utenti nel mondo di cui il 68% su Facebook. Le strategie di social

Dettagli

DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI. Dos Media 2013

DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI. Dos Media 2013 DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI 2013 dos-media.net #1 DOS MEDIA PROFILO & VISION 2013 dos-media.net è un progetto ispirato ad una filosofia Open che fornisce prodotti e servizi di comunicazione digitale

Dettagli

/Creative agency for emerging media

/Creative agency for emerging media Nel 2002 quattro professionisti con esperienza decennale nella comunicazione danno vita a Imille, un agenzia creativa fortemente proiettata verso i media digitali. /Creative agency for emerging media Imille

Dettagli

L AGENZIA, CHI SIAMO, LE NOSTRE QUALITÀ IL NOSTRO LAVORO I NOSTRI SERVIZI CI HANNO SCELTO CONTATTI

L AGENZIA, CHI SIAMO, LE NOSTRE QUALITÀ IL NOSTRO LAVORO I NOSTRI SERVIZI CI HANNO SCELTO CONTATTI L AGENZIA, CHI SIAMO, LE NOSTRE QUALITÀ Ma&Mi è un agenzia di comunicazione a servizio completo, dove differenti professionalità si mettono al servizio del cliente per creare valore e per supportare lo

Dettagli

IL MIGLIOR MODO PER ANTICIPARE IL FUTURO È CREARLO. Company Pofile

IL MIGLIOR MODO PER ANTICIPARE IL FUTURO È CREARLO. Company Pofile IL MIGLIOR MODO PER ANTICIPARE IL FUTURO È CREARLO Company Pofile 004 Company Profile Propositiv Communication 005 SPECIALISTI DEL MARKETING CREATIVO Propositiv Communication è una società di comunicazione

Dettagli

Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. Pubblicità e strategie di comunicazione integrata. Project Work

Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. Pubblicità e strategie di comunicazione integrata. Project Work Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale Pubblicità e strategie di comunicazione integrata Project Work Ogni gruppo lavorerà come se fosse un agenzia di consulenza incaricata di valutare le attività

Dettagli

Social Media Marketing

Social Media Marketing Corso intensivo in: Social Media Marketing I Social Network come Professione e strumento di Business 24-25 OTTOBRE MILANO 2014 Spazio Cairoli Vicolo San Giovanni sul Muro, 3/5 Ninja Master LORENZO VISCANTI

Dettagli

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

CORSO DI ALTA FORMAZIONE CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN SOCIAL E DIGITAL MARKETING LAB www.gruppomidi.it Sede di svolgimento Strada della Repubblica 21 43121 Parma Informazioni & Contatti Gruppo Midi - Formazione Permanente Strada

Dettagli

Content Marketing CORSO ONLINE IN: Strategie di contenuto e digital storytelling

Content Marketing CORSO ONLINE IN: Strategie di contenuto e digital storytelling CORSO ONLINE IN: Content Marketing Strategie di contenuto e digital storytelling DOCENTI Simone Tornabene Social Media Advisor Francesco Gavatorta Strategic Planner DGT Media Alberto Maestri Social Business

Dettagli

Expo2015 Strategia social media. Expo2015 Strategia Social Media

Expo2015 Strategia social media. Expo2015 Strategia Social Media Expo2015 Strategia Social Media I social media sono lo strumento più importante per la comunicazione di un evento internazionale come Expo 2015 Ottobre 2014 Milano 2 Obiettivi: cosa vogliamo ottenere?

Dettagli

Performance Marketing

Performance Marketing CORSO ONLINE IN: Performance Marketing La potenza di Web Analytics, Social Media e Adwords al servizio delle vendite DOCENTI Gianpaolo Lorusso Partner Google Adwords Matteo Polli SEM Strategist, Facile.it

Dettagli

SOCIAL MEDIA E TURISMO

SOCIAL MEDIA E TURISMO SOCIAL MEDIA E TURISMO L EVOLUZIONE DEL MERCATO: LA RIVOLUZIONE DIGITALE Lo scenario attuale è in costante cambiamento, i social media stanno modificando il nostro modo di guardare il mondo invadendo quasi

Dettagli

Everywhere Commerce Digital strategy per potenziare l engagement sull E-Commerce e nel Retail

Everywhere Commerce Digital strategy per potenziare l engagement sull E-Commerce e nel Retail Everywhere Commerce Digital strategy per potenziare l engagement sull E-Commerce e nel Retail La nostra mission MM-ONE group ti guida nel cambiamento per aumentare le potenzialità della tua impresa sul

Dettagli

Metodi, tecniche e strategie

Metodi, tecniche e strategie Slash / Digital Marketing Agency Servizi per la promozione e il marketing sui Mercati Internazionali attraverso il Web Metodi, tecniche e strategie Luglio 2012 L Agenzia SLASH in sintesi 2011 Copyright

Dettagli

INNOVARE E TRASFORMARSI PER COMPETERE LA FORMAZIONE DI LIQUID PER IL CHANGE MANAGEMENT

INNOVARE E TRASFORMARSI PER COMPETERE LA FORMAZIONE DI LIQUID PER IL CHANGE MANAGEMENT INNOVARE E TRASFORMARSI PER COMPETERE LA FORMAZIONE DI LIQUID PER IL CHANGE MANAGEMENT Introdurre nuove competenze e applicarle rapidamente al ruolo per ottenere risultati rapidi e tangibili sul business:

Dettagli

3 DICEMBRE 2013. Digital Popularity: della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social.

3 DICEMBRE 2013. Digital Popularity: della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social. 3 DICEMBRE 2013 Digital Popularity: sviluppare la popularity dei Brand integrando le logiche della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social. Mamadigital Search Engine Marketing Online

Dettagli

PRESENTAZIONE Time & Mind

PRESENTAZIONE Time & Mind PRESENTAZIONE Time & Mind Febbraio 2008 Time & Mind srl C.so Svizzera, 185 10149 Torino T +39 011 19505938 www.timeandmind.com - info@timeandmind.com Ecosistemi Digitali al servizio delle aziende L agenzia

Dettagli

CORSO ON DEMAND IN: Content Marketing

CORSO ON DEMAND IN: Content Marketing CORSO ON DEMAND IN: Content Marketing Strategie di contenuto e digital storytelling Simone Tornabene Social Media Advisor Francesco Gavatorta Strategic Planner DGT Media Alberto Maestri Social Business

Dettagli

Social Media Marketing

Social Media Marketing #NinjaRoma14 Corso intensivo in: Social Media Marketing Come trasformare i Social Network in una Professione 27-28 GIUGNO ROMA 2014 Presso Working Capital Accelerator Via Santa Maria in Via, 6 Ninja Master

Dettagli

persone notizie sedi diventa partner certificazioni

persone notizie sedi diventa partner certificazioni persone notizie sedi diventa partner certificazioni Il più grande mercato del mondo Ready for the social business? L unione fa il Business! The time for mobile is now Il business prima di tutto Materialize

Dettagli

Agenzia di performance marketing

Agenzia di performance marketing Agenzia di performance marketing @mocainteractive /mocainteractive 1. Chi siamo 2. Cosa facciamo 3. Obiettivo 4. Metodologia 5. Tracking 6. Case study 7. (alcuni) Canali Chi siamo. siamo nati nel 2004.

Dettagli

Digital Marketing Area

Digital Marketing Area Digital Marketing Area Digital Strategy Web Communication Search Engine Optimization Online Advertising Social Media Marketing Web Copywriting Analytics and Web Reputation Ci hanno scelto: elogic s.r.l.

Dettagli

what your brand wants Relazioni Pubbliche

what your brand wants Relazioni Pubbliche Relazioni Pubbliche ottimi motivi per una campagna di RP Progettiamo e sviluppiamo campagne di Relazioni Pubbliche utilizzando in modo strategico ed integrato attività di comunicazione online ed offline

Dettagli

Janine Sonnenberg, Project Manager Digital Marketing Bayer Fabio Racchini, Presidente E3

Janine Sonnenberg, Project Manager Digital Marketing Bayer Fabio Racchini, Presidente E3 Janine Sonnenberg, Project Manager Digital Marketing Bayer Fabio Racchini, Presidente E3 La contraccezione diventa social 09/07/2015 3 INDICE ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Comunicazione e Marketing Organizzazione Aziendale. Industria & ICT Energia Consumer Hi-Tech Cosmesi Turismo & Benessere

Comunicazione e Marketing Organizzazione Aziendale. Industria & ICT Energia Consumer Hi-Tech Cosmesi Turismo & Benessere Comunicazione e Marketing Organizzazione Aziendale Industria & ICT Energia Consumer Hi-Tech Cosmesi Turismo & Benessere MultiPiani si occupa dal 1994 di Comunicazione e Marketing strategico, rivolgendosi

Dettagli

Percorsi Digital Marketing

Percorsi Digital Marketing Percorsi Digital Marketing Percorsi di di Digital Academy, in area Marketing Luglio 2015 Indice DIGITAL ACADEMY... 3 1 DIGITAL MARKETING ESSENTIALS... 3 2 SOCIAL MEDIA MARKETING... 4 3 SVILUPPARE CONTENUTI

Dettagli

Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018

Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018 Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018 Introduzione. Le prime attività sui social network riconducibili a La Venaria Reale sono state avviate

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

L INNOVAZIONE DELLA GOVERNANCE PER LA PROMOZIONE TURISTICA ESPERIENZIALE: IL CASO ISOLA D ELBA Maurizio Goetz Destination Manager Isola d Elba

L INNOVAZIONE DELLA GOVERNANCE PER LA PROMOZIONE TURISTICA ESPERIENZIALE: IL CASO ISOLA D ELBA Maurizio Goetz Destination Manager Isola d Elba L INNOVAZIONE DELLA GOVERNANCE PER LA PROMOZIONE TURISTICA ESPERIENZIALE: IL CASO ISOLA D ELBA Maurizio Goetz Destination Manager Isola d Elba Questa è l Isola d Elba La promozione stile cartolina non

Dettagli

comunicazione L idea e la consulented arredo

comunicazione L idea e la consulented arredo consulented arredo L idea e la comunicazione Luca Naldi via mentana, 4 42025 cavriago reggio emilia Tel. mobile 335 6123328 Tel/fax 0522 370948 info@lucanaldi.it www.lucanaldi.it consulented arredo Consulente

Dettagli

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful Stefanel Progetto website, ecommerce & social Documento di presentazione del progetto Milano, 6 febbraio 2012 Articolazione dei contenuti 1. Cenni sull azienda 2. Cenni sull agenzia 3. Strategia: Seduction

Dettagli

LAVOREREMO PER VOI! Saremo in tanti, ognuno con la sua eccellenza. quelli visibili ogni giorno e quelli invisibili ma presenti,

LAVOREREMO PER VOI! Saremo in tanti, ognuno con la sua eccellenza. quelli visibili ogni giorno e quelli invisibili ma presenti, 1 Saremo in tanti, quelli visibili ogni giorno e quelli invisibili ma presenti, ognuno con la sua eccellenza. Chi pensa il progetto, chi elabora le strategie, chi controlla, chi cambia in corsa, chi organizza

Dettagli

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti.

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. INDICE Garantiamo un supporto CHIAVI IN MANO, obiettivi misurabili e concreti. Mission Corporate / Brand Identity

Dettagli

Le filiere della comunicazione

Le filiere della comunicazione ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge Le filiere della Paola Dubini Mario Campana 24 marzo 2009 Osservatorio Business TV Le domande della ricerca 1. Come si articola il processo di costruzione

Dettagli

Chi siamo, in sintesi

Chi siamo, in sintesi MAGGIO 2013 Chi siamo, in sintesi In oltre 20 anni di esperienza XComm ha affiancato grandi aziende nel portare il valore della marca sul territorio sviluppando progetti multicanale dalle caratteristiche

Dettagli

Chi siamo Asernet dal 1995 è il partner ideale per gli enti pubblici innovativi e le aziende di successo per l innovazione tecnologica e la comunicazione istituzionale. Un team di professionisti esperti

Dettagli

SCENARIO DIGITALE, ASCOLTO DELLA RETE E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA

SCENARIO DIGITALE, ASCOLTO DELLA RETE E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION SCENARIO

Dettagli

CV DARIA BENEDETTO. @dariabenedetto. @dariabenedetto. www.frescheidee.com

CV DARIA BENEDETTO. @dariabenedetto. @dariabenedetto. www.frescheidee.com Mi presento, sono Daria Benedetto Brand Manager e Social Media Marketing Manager, da oltre dieci anni mi occupo di comunicazione e business marketing. Professionalità, Competenza, Creatività e Passione

Dettagli

CHI È YOUEXPO COMPANY PROFILE

CHI È YOUEXPO COMPANY PROFILE CHI È YOUEXPO Youexpo è una Video & Content Agency, specializzata nell ideazione e produzione di contenuti per il web, che integra il design con la cultura digital. Centriamo la nostra offerta sul video,

Dettagli

Dateci un input. e vi daremo tutto noi stessi

Dateci un input. e vi daremo tutto noi stessi Dateci un input e vi daremo tutto noi stessi Eventi Google Partner DmM DIGITAL Advertising Associati UNICOM Partner STRATEGICI Confindustria INTELLECT 25 Certificazione NINJA MARKETING Associati CNCC 36anni

Dettagli

è comunicazione strategica digitale d impresa è un pool di è progettazione e sviluppo di siti web statici e dinamici

è comunicazione strategica digitale d impresa è un pool di è progettazione e sviluppo di siti web statici e dinamici è comunicazione strategica digitale d impresa è un pool di grafici e professionisti del web è un gruppo di specialisti multimediali è progettazione e sviluppo di siti web statici e dinamici è linguaggio

Dettagli

L INTEGRAZIONE TRA SEARCH, SOCIAL E DIGITAL PR

L INTEGRAZIONE TRA SEARCH, SOCIAL E DIGITAL PR L INTEGRAZIONE TRA SEARCH, SOCIAL E DIGITAL PR 24 Ottobre 2013 Agenda Search, Social e Digital PR: la sfida L approccio integrato ed i suoi benefici La valutazione delle performance What s Next: priorità

Dettagli

NINJAMARKETING MEDIAKIT

NINJAMARKETING MEDIAKIT NINJAMARKETING MEDIAKIT Dove i Digital Makers vengono a Scoprire, Capire, Condividere. Da prima che esistessero YouTube, Facebook, Twitter. Chi Siamo Ninja Marketing è il magazine n 1 degli innovatori

Dettagli

THE DIGITAL EXPERIENCE IS YOU THE RIGHT TOOLS. THE RIGHT CONTENT. THE RIGHT USERS.

THE DIGITAL EXPERIENCE IS YOU THE RIGHT TOOLS. THE RIGHT CONTENT. THE RIGHT USERS. Monkey Trip Communication THE DIGITAL EXPERIENCE IS YOU THE RIGHT TOOLS. THE RIGHT CONTENT. THE RIGHT USERS. SIAMO UN AGENZIA DIGITALE FULL-SERVICE ORIENTATA VERSO PROGETTI DI COMUNICAZIONE SPECIALI E

Dettagli

MONKEY TRIP COMMUNICATION SRL >who s that Monkey?

MONKEY TRIP COMMUNICATION SRL >who s that Monkey? MONKEY TRIP COMMUNICATION SRL >who s that Monkey? Monkey Trip Communication SRL Srl unipersonale capitale sociale 10.000 cod.fisc/p.iva 03188550127 t. 334 2611183 p.zza F.Buffoni 5, 21013 Gallarate (VA)

Dettagli

Microsoft Advertising. You dream it. We deliver it.

Microsoft Advertising. You dream it. We deliver it. Microsoft Advertising You dream it. We deliver it. Media Consumption Reach Internet (Mil) 60 30,6 23 22,6 3,07 10,7 7,03 12,3 7,37 14 5,19 9,98 4,63 8,8 < 18 18-34 35-49 > 49 Donne R.A. (Donne 25-44) Totale

Dettagli

Copyright 2015 all rights reserved

Copyright 2015 all rights reserved Agenda Ci presentiamo! MM One Group s.r.l. Web Marketing di difesa e di conquista Listening e Sentiment: uno strumento di conquista Dall ascolto della rete alle conversioni Quel tassello dell ecosistema

Dettagli

BUSINESS 2.0 LAB - seconda edizione -

BUSINESS 2.0 LAB - seconda edizione - BUSINESS 2.0 LAB - seconda edizione - Laboratorio operativo sugli strumenti di Business, Marketing & Reputation,per aumentare la visibilità e il potere attrattivo delle aziende on-line SCENARIO Ogni giorno

Dettagli

Guida ai Concorsi a Premio Digital. www.aladino-net.com. pag.

Guida ai Concorsi a Premio Digital. www.aladino-net.com. pag. 1 L obiettivo di questo e-book è quello di creare uno strumento semplice ma molto utile per comprendere quali sono le opportunità per raggiungere e premiare i propri consumatori attraverso i concorsi a

Dettagli

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO CLIC web searching people social media marketing display adv SEO search engine optimization pay per click analytics DEM Newslettering Web Performance (Pay per Lead, Pay per Sale) social media marketing

Dettagli

Hub dell Innovazione Italiana. Technacityitalia.com

Hub dell Innovazione Italiana. Technacityitalia.com Hub dell Innovazione Italiana. Technacityitalia.com Technacityitalia.com mette in contatto investitori, esteri ed italiani, ed il meglio dell innovazione nazionale: agenzia stampa/repository su prodotti

Dettagli

Digital Marketing & Social Media for Business MCTT OmniChannel Communication

Digital Marketing & Social Media for Business MCTT OmniChannel Communication Digital Marketing & Social Media for Business MCTT OmniChannel 3 4 Luglio Milano Palazzo delle Stelline Digital Marketing & Social Media for Business 3 4 Luglio 2015, Milano Il workshop tematico che si

Dettagli

Digital Marketing + Venerdì 14 Ottobre 2016. 1 MODULO - Social Media Training Kit (3 weekend) 14-15 ottobre 2016 18-19 novembre 2016 2-3 dicembre 2016

Digital Marketing + Venerdì 14 Ottobre 2016. 1 MODULO - Social Media Training Kit (3 weekend) 14-15 ottobre 2016 18-19 novembre 2016 2-3 dicembre 2016 Venerdì 14 Ottobre 2016 1 MODULO - Social Media Training Kit (3 weekend) 14-15 ottobre 2016 18-19 novembre 2016 2-3 dicembre 2016 Comprendere le dinamiche del social networking e del social media management

Dettagli

Web Listening Ascolto della rete

Web Listening Ascolto della rete Web Listening Ascolto della rete Social Media Analysis & Research. L evoluzione della ricerca applicata ai mercati conversazionali. Come individuare le opportunità di un ascolto strategico della Rete.

Dettagli

L evoluzione dell e-commerce per la Moda. web: www.cesaweb.it. www.evofashion.it

L evoluzione dell e-commerce per la Moda. web: www.cesaweb.it. www.evofashion.it 1 L evoluzione dell e-commerce per la Moda web: www.cesaweb.it www.evofashion.it Che cos è l E-Commerce? 2 L e-commerce è prima di ogni cosa : COMMERCIO Conoscenza del mercato: fornitori, prodotti e clienti

Dettagli

online offline - Fare ADVERTISING Promuovi il tuo brand attraverso campagne pubblicitarie ideate per catturare l attenzione del tuo target.

online offline - Fare ADVERTISING Promuovi il tuo brand attraverso campagne pubblicitarie ideate per catturare l attenzione del tuo target. online ( - Creare SITI WEB RESPONSIVE ed E-COMMERCE Rendi il tuo sito user friendly e visualizzabile su ogni dispositivo per rendere la navigazione sempre piacevole ai tuoi utenti e/o massimizzare la shopping

Dettagli

m fattoremamma entra in relazione con chi decide davvero! fattoremamma.com In relazione con chi decide davvero Agg. 06-2015

m fattoremamma entra in relazione con chi decide davvero! fattoremamma.com In relazione con chi decide davvero Agg. 06-2015 In relazione con chi decide davvero fattoremamma.com entra in relazione con chi decide davvero! Agg. 06-2015 In relazione con chi decide davvero fattoremamma.com Contesto FattoreMamma Il nostro Network

Dettagli

STRATEGIE DIGITALI PER IL BUSINESS. in collaborazione con

STRATEGIE DIGITALI PER IL BUSINESS. in collaborazione con STRATEGIE DIGITALI PER IL BUSINESS in collaborazione con FACEBOOK PER IL BUSINESS MODULO BASE A giugno 2014 Facebook festeggia 30 milioni di piccole imprese attive con una pagina aziendale sui propri canali.

Dettagli

Primo Week End VENERDI SERA 18-22 SABATO FULL IMMERSION 9-18 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20

Primo Week End VENERDI SERA 18-22 SABATO FULL IMMERSION 9-18 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20 Primo Week End VENERDI SERA 18-22 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20 Cos è il web marketing Concetti chiave: target, obiettivo e conversioni L'inbound marketing: la metodologia per l'era digitale Che

Dettagli

Programma Agency. ottenere nuovi #contatti. aumentare le vendite ed il #business on-line. pagare solo i #risultati ottenuti AIUTA I TUOI CLIENTI A:

Programma Agency. ottenere nuovi #contatti. aumentare le vendite ed il #business on-line. pagare solo i #risultati ottenuti AIUTA I TUOI CLIENTI A: Programma Agency AIUTA I TUOI CLIENTI A: ottenere nuovi #contatti aumentare le vendite ed il #business on-line pagare solo i #risultati ottenuti 24Adv per le Agenzie Il programma Agency di 24Adv è la suite

Dettagli

Giovanni Pola Marketing & Sales Manager Connexia. Le agenzie di comunicazione e la multicanalità: tutto da rifare?

Giovanni Pola Marketing & Sales Manager Connexia. Le agenzie di comunicazione e la multicanalità: tutto da rifare? Giovanni Pola Marketing & Sales Manager Connexia Le agenzie di comunicazione e la multicanalità: tutto da rifare? LE VARIABILI DEL CAMBIAMENTO COMPLESSITÀ STRATEGIA RELAZIONE INNOVAZIONE 2 IL FATTORE COMPLESSITA

Dettagli

SMS Social Media Support Help Desk per la comunicazione on line e social www.sqcuoladiblog.it

SMS Social Media Support Help Desk per la comunicazione on line e social www.sqcuoladiblog.it SMS Social Media Support Help Desk per la comunicazione on line e social www.sqcuoladiblog.it Motivi per usufruire del Servizio SMS [cod. K021] L AZIENDA CLIENTE ha l esigenza di supportare la propria

Dettagli

Multichannel Marketing Consultancy

Multichannel Marketing Consultancy Multichannel Marketing Consultancy Circle: un interlocutore qualificato Consulenza Innovazione Integrazione e sinergia Marketing multicanale Circle: un partner per il tuo business Supporto alla crescita

Dettagli

nd edition Don't miss your chance to be a winner! relationalstrategiesgrandprix.com assorel.it IL PREMIO LA GIURIA

nd edition Don't miss your chance to be a winner! relationalstrategiesgrandprix.com assorel.it IL PREMIO LA GIURIA relationalstrategiesgrandprix.com assorel.it Don't miss your chance to be a winner! E un evento IL PREMIO È il Premio dedicato alle tecniche più innovative ed efficaci del connected marketing: digital,

Dettagli

CasaNoi + Adv Media Lab presentano. Pacchetto impresa Web

CasaNoi + Adv Media Lab presentano. Pacchetto impresa Web presentano Il nostro obiettivo, il vostro successo Aumenta i contatti per la tua iniziativa immobiliare Siamo un gruppo di professionisti che offre strumenti di comunicazione e web-marketing immobiliare

Dettagli

100 % PARTNER ANDI PARTNER PROGRAM È:

100 % PARTNER ANDI PARTNER PROGRAM È: 100 % PARTNER ANDI Essere PARTNER ANDI significa poter contare su un canale di comunicazione e di promozione diretto nei confronti di 24.000 soci. Farne parte è importante perché ti consente di: Aumentare

Dettagli

DML è un centro di competenze e di esperienze online, un osservatorio permanente sui temi inerenti al marketing e al business digitale.

DML è un centro di competenze e di esperienze online, un osservatorio permanente sui temi inerenti al marketing e al business digitale. DML - Digital marketing Lab nasce da un idea di Leonardo Bellini e raggruppa un team di professionisti che da anni si occupano di marketing, business e comunicazione in ambito digitale. DML è un centro

Dettagli

Aimed Italia. Marketing & Communications

Aimed Italia. Marketing & Communications Aimed Italia Marketing & Communications Le persone sono in cerca di informazioni che le aiutino a prendere una decisione consapevole Le aziende che sono in grado di fornire queste informazioni - vincono

Dettagli

Le professioni della comunicazione Le sfide del digitale, le nuove competenze, i profili emergenti nel mercato del lavoro

Le professioni della comunicazione Le sfide del digitale, le nuove competenze, i profili emergenti nel mercato del lavoro Le professioni della comunicazione Le sfide del digitale, le nuove competenze, i profili emergenti nel mercato del lavoro OssCom Centro di ricerca sui Media e la Comunicazione Ce.R.T.A. Centro di Ricerca

Dettagli

NON DIVULGABILE. Digital Display Advertising. Come costruire e proporre una campagna web sui media specializzati. Le guide ANES. www.anesdigital.

NON DIVULGABILE. Digital Display Advertising. Come costruire e proporre una campagna web sui media specializzati. Le guide ANES. www.anesdigital. Le guide ANES Digital Display Advertising Come costruire e proporre una campagna web sui media specializzati ANES - Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata Via Crocefisso 5-20122 Milano

Dettagli

our story is Digital

our story is Digital our story is Digital KIWI 2007 KIWI è una strategy agency fondata nel 2013 da un gruppo di persone che fin dal 2007 vive sul digital. Ha mosso i primi passi interessandosi alle nuove tecnologie e allo

Dettagli

THE DIGITAL AGENCY MADE OF HUMANS

THE DIGITAL AGENCY MADE OF HUMANS THE DIGITAL AGENCY MADE OF HUMANS MATÌC È UN AGENZIA FULL-SERVICE DI COMUNICAZIONE E MARKETING DIGITALE. MISSIONE: CREARE PROGETTI UNICI E RILEVANTI PER LE AZIENDE E I LORO BRAND ATTRAVERSO LA CREATIVITÀ,

Dettagli

Sei pronto ad affrontare la rete?

Sei pronto ad affrontare la rete? Sei pronto ad affrontare la rete? In uno scenario in continua evoluzione, per le organizzazioni è indispensabile presidiare nel modo più corretto ed efficace il web, interagire con i differenti stakeholders

Dettagli

INNPRONTA ATTRACT, ENGAGE, PERFORM

INNPRONTA ATTRACT, ENGAGE, PERFORM INNPRONTA è l azienda italiana dell HR Marketing che affianca e supporta con propositività i clienti che vogliono comunicare alle persone creando conversazioni e relazioni uniche, autentiche e trasparenti.

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING L ESPERIENZA ERREA REPUBLIC. Marketing Club, Parma Febbraio 2011

SOCIAL MEDIA MARKETING L ESPERIENZA ERREA REPUBLIC. Marketing Club, Parma Febbraio 2011 SOCIAL MEDIA MARKETING L ESPERIENZA ERREA REPUBLIC Marketing Club, Parma Febbraio 2011 ERREA REPUBLIC Nel 2010 scoppia la moda dei pantaloni Erreà Drake. La linea si evolve in nuovi modelli e in nuovi

Dettagli

PRESENTAZIONE N #9 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG

PRESENTAZIONE N #9 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG PRESENTAZIONE N #9 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG 16 gennaio 2015 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG Introduzione Le attività dei blogger I social influencer

Dettagli

Primi sui Motori S.p.A.

Primi sui Motori S.p.A. Mini Bond Meeting 18 dicembre 2013 Primi sui Motori S.p.A. Aiutiamo le aziende a comunicare attraverso Internet Avvertenze Riservatezza Il presente documento (di seguito il Documento ) è stato realizzato

Dettagli

La Nuova Destinazione Online per il (Gentle)man Contemporaneo!

La Nuova Destinazione Online per il (Gentle)man Contemporaneo! La Nuova Destinazione Online per il (Gentle)man Contemporaneo! Il Progetto! La nuova destinazione menswear per il (Gentle)man contemporaneo. Un innovativa piattaforma digitale che esplora il mondo maschile

Dettagli

L Agenzia di comunicazione per i media interattivi Milano, 1 Marzo 2007

L Agenzia di comunicazione per i media interattivi Milano, 1 Marzo 2007 L Agenzia di comunicazione per i media interattivi Milano, 1 Marzo 2007 SLASH chi siamo SLASH - Interactive Media Agency - è l Agenzia di comunicazione interattiva specializzata nella definizione strategica

Dettagli

COMMUNICATION / LABEL&PACKAGING / GED / E-PROCUREMENT / SERVIZI DI STAMPA

COMMUNICATION / LABEL&PACKAGING / GED / E-PROCUREMENT / SERVIZI DI STAMPA COMMUNICATION / LABEL&PACKAGING / GED / E-PROCUREMENT / SERVIZI DI STAMPA Il nostro network di specialisti Il vostro network di soluzioni LA STORIA // IL NETWORK // SERVIZI DI STAMPA // DIRECT MARKETING

Dettagli

Social Media Marketing per hotel

Social Media Marketing per hotel Social Media Marketing per hotel Agenda Il Social Media Marketing per hotel Pianificare una strategia social Facebook per strutture ricettive: consigli e suggerimenti Come promuovere un hotel su Google

Dettagli

Firenze, Aprile 2014 Tecnologia & Comunicazione «l Outfit» e il «Look» per un Fashion vincente

Firenze, Aprile 2014 Tecnologia & Comunicazione «l Outfit» e il «Look» per un Fashion vincente GRUPPO TELECOM ITALIA Firenze, Aprile 2014 Tecnologia & Comunicazione «l Outfit» e il «Look» per un Fashion vincente UN PO DI CONTESTO.. Il Fashion online in Italia 9 MLN Gli efashionshopper in Italia

Dettagli

CORSO DIGITAL MARKETING. I LIVELLO - DIGITAL HIGHLIGHT: dal Digital Scenario ai Search Engine EDIZIONE 2014

CORSO DIGITAL MARKETING. I LIVELLO - DIGITAL HIGHLIGHT: dal Digital Scenario ai Search Engine EDIZIONE 2014 CORSO DI DIGITAL MARKETING EDIZIONE 2014 I LIVELLO - DIGITAL HIGHLIGHT: dal Digital Scenario ai Search Engine CORSO DI DIGITAL MARKETING INTRODUZIONE Il percorso formativo Digital Marketing ha l obiettivo

Dettagli

OBIETTIVI DESTINATARI. Figure professionali identificate all interno del mondo delle agenzie creative. In particolare:

OBIETTIVI DESTINATARI. Figure professionali identificate all interno del mondo delle agenzie creative. In particolare: OBIETTIVI Focalizzare gli aspetti più innovativi - creativi e media - con un impatto più evidente e immediato sul lavoro e le relazioni con clienti e mondo dei media digitali DESTINATARI Figure professionali

Dettagli

IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO LE PRINCIPALI LEVE DEL WEB MARKETING

IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO LE PRINCIPALI LEVE DEL WEB MARKETING IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO LE PRINCIPALI LEVE DEL WEB MARKETING 2014 / 2015 Marketing sales & communication Z2123.1 II Edizione / Formula weekend 21 NOVEMBRE 2014 14 FEBBRAIO 2015 In

Dettagli

Luca Conti Cagliari 2012 SOCIAL MEDIA MARKETING

Luca Conti Cagliari 2012 SOCIAL MEDIA MARKETING Luca Conti Cagliari 2012 SOCIAL MEDIA MARKETING 1 Prima parte Scenario sull evoluzione dei media Il Web 2.0: dai blog ai social network Il nuovo consumatore L ascolto delle conversazioni Un nuovo servizio

Dettagli

L ultima edizione dello IAB svoltasi a Milano nei primi giorni di Dicembre 2013 ha confermato come ci sia ormai un grande interesse e attenzione fra

L ultima edizione dello IAB svoltasi a Milano nei primi giorni di Dicembre 2013 ha confermato come ci sia ormai un grande interesse e attenzione fra L ultima edizione dello IAB svoltasi a Milano nei primi giorni di Dicembre 2013 ha confermato come ci sia ormai un grande interesse e attenzione fra tutti i diversi attori della filiera di comunicazione

Dettagli

Pianificazione tramite DSP (ampia inventory) Pianificazione tradizionale per siti. Site targeting. Audience targeting.

Pianificazione tramite DSP (ampia inventory) Pianificazione tradizionale per siti. Site targeting. Audience targeting. 2 3 Il mercato del digital advertising ha vissuto un profondo cambiamento nel modello di media buying e planning, legato all avvento delle DSP (demand-side platform). Pianificazione tradizionale per siti

Dettagli

Strumenti per i Social Media a supporto del Marketing Digitale. 23 Novembre 2015 Antonio Parlato

Strumenti per i Social Media a supporto del Marketing Digitale. 23 Novembre 2015 Antonio Parlato Strumenti per i Social Media a supporto del Marketing Digitale 23 Novembre 2015 Antonio Parlato Contesto Social Convivenza Utenti e Brand Nuovi canali, nuove figure professionali (spesso incomprensibili)

Dettagli

lo sviluppo di concept creativi e tecnologici applicati a progetti di marketing e comunicazione

lo sviluppo di concept creativi e tecnologici applicati a progetti di marketing e comunicazione L'agenzia Dal 2004, la mission di Digintel è lo sviluppo di concept creativi e tecnologici applicati a progetti di marketing e comunicazione su mezzi digitali, interattivi, multicanale e crossmediali Costituita

Dettagli

PROGRAMMA. INSTAGRAM Ottimizzazione del proprio account e tecniche per migliorare la diffusione delle proprie foto e video.

PROGRAMMA. INSTAGRAM Ottimizzazione del proprio account e tecniche per migliorare la diffusione delle proprie foto e video. Digital Magics Palermo (via Lincoln 21) Quattro incontri di quattro ore ciascuno (4 e 5 marzo 11 e 12 marzo 2016, venerdì ore 15/19; sabato ore 10/14): 16 ore totali 90 euro (i primi due) + 90 euro opzionali

Dettagli

Misurare i SOCIAL MEDIA

Misurare i SOCIAL MEDIA www.blogmeter.it Misurare i SOCIAL MEDIA Vincenzo Cosenza @vincos 1 Agenda Il panorama dei social media nel mondo e in Italia Il ROI dei Social Media Un framework per la misurazione e le tecniche di misurazione.

Dettagli

WEB AGENCY DIGITAL MARKETING COMMERCIO ELETTRONICO INTERNAZIONALIZZAZIONE. 2015 Estensa srl - tutti i diritti riservati - estensa.

WEB AGENCY DIGITAL MARKETING COMMERCIO ELETTRONICO INTERNAZIONALIZZAZIONE. 2015 Estensa srl - tutti i diritti riservati - estensa. WEB AGENY DIGITAL MARKETING OMMERIO ELETTRONIO INTERNAZIONALIZZAZIONE estensa / agency presentation / about us Hello! We are estensa Estensa si distingue come Full Service Web Agency, un agenzia a servizio

Dettagli

CYBER PR: TROVA I TUOI POTENZIALI FANS E LI RENDE PARTE ATTIVA DELLA TUA MUSICA.

CYBER PR: TROVA I TUOI POTENZIALI FANS E LI RENDE PARTE ATTIVA DELLA TUA MUSICA. CYBER PR: TROVA I TUOI POTENZIALI FANS E LI RENDE PARTE ATTIVA DELLA TUA MUSICA. CHE COS'E' IL CYBER PR? Il CYBER PR è una campagna di promozione discografica digitale il cui scopo è quello di sfruttare

Dettagli

SCENARIO. Formazione Unindustria Treviso - Business 2.0 LAB

SCENARIO. Formazione Unindustria Treviso - Business 2.0 LAB BUSINESS 2.0 LAB Laboratorio operativo sui nuovi strumenti di Business, Marketing & Reputationper aumentare la visibilità e il potere attrattivo delle aziende SCENARIO Oggi il percorso di acquisto e informazione

Dettagli

DATASIEL. Presenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00. Information & Communication Technology

DATASIEL. Presenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00. Information & Communication Technology Community manager Il community manager è una figura professionale nata con il web 2.0 e la cui fortuna, negli ultimi anni, è legata all'esplosione dei social network. Compito del community manager è progettare

Dettagli

www.osla.sm/social/ Il Social Media Marketing fotonica srl

www.osla.sm/social/ Il Social Media Marketing fotonica srl www.osla.sm/social/ OSLA, in collaborazione con Fotonica presenta il primo corso di Social Media Marketing tenuto dal nostro partner Luca Conti noto ambientalista, blogger e giornalista. Il Social Media

Dettagli