LA SINTESI di Cesare Lanza. I giornali di venerdì 24 luglio 2015 Il segno ^^ indica gli argomenti e gli interventi più interessanti.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LA SINTESI di Cesare Lanza. I giornali di venerdì 24 luglio 2015 Il segno ^^ indica gli argomenti e gli interventi più interessanti."

Transcript

1 LA SINTESI di Cesare Lanza. I giornali di venerdì 24 luglio 2015 Il segno ^^ indica gli argomenti e gli interventi più interessanti. ********************************************************************** AUGURI Oggi compiono gli anni: Josè Altafini, Giuseppe Abbagnale, Dino Baggio, Anna Maria Carloni, Giovanni Clerici, Daniele De Rossi, Alfiero Grandi, Ermanno Olmi, Jennifer Lopez, Piergiorgio Martinelli, Anna Paquin, Vincenzo Salemme, Gus Van Sant. Domani: Marcos Dos Santos Assuncao, Franco Bechis, Luigi Berlinguer, Francesca Chillemi, Giulio Giustiniani, Denis Godeas, Sabina Guzzanti, Paolo Kessisoglu, Katherine Kelly Lang, Daniele Lucchetti, Gigi Marzullo, Alberto Michelini, Gianfranco Rotondi, Iman. Domenica 26: Nino Bonocore, Sandra Bullock, Marcello Bonetto, Angelo Di Livio, Mascia Ferri, Atephen Ayo Makinwa, Mick Jagger, Luca Montrone, Pasquale Padalino, Kevin Spacey. PRIMA PAGINA ^^ Disastro dell Ilva, anche Vendola nel processo Riva. Taranto, 44 rinviati a giudizio per l inquinamento. L ex governatore della Puglia accusato di concussione. Lui si difende: Mai a libro paga, sono tranquillo. ^^ Libia, i gommoni della morte. Naufragio con decine di migranti dispersi. Il patto segreto tra Tripoli e gli scafisti. Chiesto il riscatto per i quattro italiani. Il governo: nessuno scambio. Strappo di Verdini, addio a Berlusconi. Il fedelissimo forma un gruppo al Senato pronto al sì sulle riforme. Vacanze difficili. Alitalia, sciopero piloti e assistenti. Già cancellato il 15% dei voli. Scoperta un altra Terra. Ecco i nostro gemello. Il pianeta Kepler-452b. Bufera per l inchiesta del New York Times. E Renzi sferza ancora Marino. Ha ucciso per me, lo amerò lo stesso. Le parole choc della ragazza dell assassino di Ismaele: l ha sgozzato e mi ha chiamata. Ferrari in Borsa. Correrà a Wall Street. ************* Il Giornale. Nuova tassa sul caldo. I condizionatori nel mirino di Fisco e burocrazia: ecco chi dovrà pagare. **Alitalia folle: uno sciopero manda in tilt le vacanze. Libero. Sciopero contro le vacanze. Come ogni estate, nei giorni cruciali per il turismo si fermano i trasporti. Oggi rischio caos per treni (che già da giorni offrono gravi disservizi) e aerei: piloti e assistenti Alitalia restano a terra nonostante l annuncio di nuove assunzioni. *******************************************************************************************

2 DA LEGGERE. EDITORIALI, OPINIONI, INTERVISTE CASO ILVA. La Repubblica, 1. Adriano Sofri: La piccola Grecia. L analisi. Il Messaggero, 1. Oscar Giannino: Una costosa sconfitta per lo Stato. L analisi. **Antonio Galdo: Mirabelli: serve più cautela nei sequestri. L intervista. La Stampa, 1. Paolo Baroni: Taranto e la paura del futuro. Libero, 1. Mario Giordano: Ma spegnete Vendola invece dell Ilva. GIUDICI E IMPRESE. Il Corriere, 1. Dario Di Vico: Un conflitto che è durato troppo. TRASPORTI. La Stampa, 1. Stefano Lepri: La vergogna dell Atac di Roma. Libero, 1. Attilio Barbieri: Sciopero contro le vacanze. L odio dei sindacati. ROMA. La Repubblica, 1. Vittorio Zucconi: La Grande Bruttezza di Roma, il degrado visto dall America. Il Messaggero, 1. Mario Ajello: Bufera per l inchiesta del Nyt. E Renzi sferza ancora Marino. Libero, 1. ^^Maurizio Belpietro: Devastata Roma, ora Marino distrugge pure i numeri romani. E dagli Usa lo stroncano. ECONOMIA. Il Corriere, 1. Alessandro Trocino: Renzi: basta Europa maestrina. Vado avanti sul taglio delle tasse. Il Messaggero, 1. Alessandro Campi: Quattro falle (da riparare) nella barca del premier. Cambiare verso. Il Giornale, 1. ^^Vittorio Feltri: Mancano solo le imposte sulle corna. Fisco creativo. La Stampa, 1. Alberto Mingardi: Fisco, le vere priorità del premier. Il Sole 24Ore, 1. Adriana Cerretelli: Il rischio default che l Europa non vuole vedere. Euro e crescita. LO STRAPPO NEL CENTRODESTRA. La Repubblica, 1. Stefano Folli: Tra Stalingrado e soccorso azzurro. Il punto. **Goffredo De Marchis: Le due vie di Renzi. Il retroscena. Il Giornale, 1. Adalberto Signore: Grandi manovre, grande caos. Pure l autunno sarà bollente. L appunto. Libero, 1. Enrico Paoli e Paolo Emilio Russo: Verdini lascia Forza Italia (e va a processo). MATERIALI FERROSI. Libero, 1. Matteo Pandini: Traffici illegali dei rom: ecco la sanatoria. IMMIGRAZIONE. Libero, 1. Francesco Borgonovo: Perché l Italia è il bengodi dei clandestini. CASO SICILIA. Il Giornale, 1. Gian Maria De Francesco: L Espresso non ha prove in mano, solo un audio sentito un anno fa. Crocetta rischia di salvarsi. FERRARI. Il Corriere, 1. Fabrizio Massaro: La Ferrari in Borsa. Correrà a Wall Street.

3 Il Messaggero, 1. Giorgio Ursicino: Ferrari, avvio alla quotazione di Wall Street. POTERI. Il Corriere, 1. Ernesto Galli Della Loggia: Non rottamiamo anche i prefetti, sono il simbolo dello Stato. IL RITRATTO. Libero, 1. Giancarlo Perna: Gabrielli, prefetto lettiano simbolo dello Stato nemico. SENTIMENTI. Il Giornale, 1. Francesco Alberoni: Quella rivoluzione del cuore che può iniziare da una penna. Alle radici del sentimento scritto. IL NUOVO PIANETA. La Repubblica, 1. Piergiorgio Odifreddi: Scoperta un altra Terra. Ecco il nostro gemello. Libero, 1. Pietro Senaldi: La Nasa scopre un altra Terra. Ecco chi mandarci. L OMICIDIO DI ISMAELE. Il Corriere, 1. Agostino Gramigna: Ha ucciso per me, lo amerò lo stesso. Le parole choc della ragazza dell assassino di Ismaele: l ha sgozzato e mi ha chiamata. EFFETTI COLLATERALI. Libero, 1. Franco Bechis: La Rusic caccia Cecchi Gori. E lo salva dal Fisco. FINANCIAL TIMES. Il Corriere, 1. Beppe Severgnini: E il Financial Times diventò giapponese. Miti che cambiano. La Stampa, 1. Francesco Manacorda: Financial Times, il mito diventa giapponese. LA REGINA D ESTATE... Il Giornale, 1. Maurizio Caverzan: Dalla Boschi alla De Filippi, vi svelo i gossip di agosto. TETRAPLEGICO A PARIGI. La Stampa, 1. Paolo Levi: Medico contro i giudici: Non stacco la spina. MALATA DI CANCRO NEGLI USA. La Stampa, 1. Francesca Paci: Sto morendo, lascia 40 lettere alla figlia. UNIVERSITA. La Repubblica, 1. Giuseppe De Rita: La hit parade delle università. Siena in testa, il Nord batte il Sud. IL GIORNO DI BRANKO. Il Messaggero, 1. Scorpione, vicini al successo. BUONGIORNO. La Stampa, 1. Massimo Gramellini: Houston, abbiamo un problema.

4 ATTUALITA'. GLI ARGOMENTI PRINCIPALI QUADRO POLITICO CAOS CENTRODESTRA. La Repubblica, 2. FI, la scissione di Verdini. Silvio, ti fai comandare da quelle tre ragazzine. Berlusconi: Vai pure, finirai male come gli altri. Pronto il gruppo al Senato e l appoggio alle riforme. **Renzi: Per noi è un problema ma lo è pure il Pd diviso. PARTITO DEMOCRATICO. La Repubblica, 4. Bersani: Più rispetto, no a stampelle. Né disciplina di partito, né Verdini. D Alema: Abbassare le imposte è giusto, ma non si parte dai ricchi. Renzi: Ridurrò la pressione fiscale pensando alle esigenze degli italiani, non a quelle della minoranza Dem. CASO SICILIA. La Repubblica, 6. La trincea di Crocetta. Lasciare? Irricevibile. Mi minaccia la mafia. E nega la fase anti Borsellino. L Espresso conferma. Renzi: lui e Marino governino, oppure vadano a casa. **E Lucia Borsellino scrisse ai pm: Diktat in nome del presidente. LA RAI. La Repubblica, 8. La mossa del governo, il prossimo cda eletto con la legge Gasparri, ma avrà nuovi poteri. Palazzo Chigi si gioca l ultima carta per approvare il testo entro settembre. Resta in campo l ipotesi del decreto. IMMIGRAZIONE. Il Corriere, 2. Aggrappati al gommone che affondava in mare. Altri 40 morti a largo della Libia. I racconti dei sopravvissuti. In 283 salvati e portati ad Augusta. **Il reportage da Tripoli. Io, prigioniero di miliziani e trafficanti. Quel patto segreto tra scafisti e autorità. CASO ILVA. Il Corriere, 4. In 47 a processo per ili disastro Ilva. Primo sì alla legge salva fabbrica. Rinviati a giudizio. Vendola, il sindaco Stefano, i Riva e l ex prefetto Ferrante. Via il decreto. **Il dolore dell ex governatore. Io non ho chinato la testa davanti a chi avvelenava. ECONOMIA. Il Messaggero, 5. Fisco, pochi margini per la flessibilità Ue. Difficile ridurre le tasse aumentando il deficit: utilizzando la clausola delle riforme disponibili solo 1,6 miliardi in più. Renzi conferma: Giù le imposte riducendo gli sprechi. L Europa non faccia la maestrina con la matita rossa e blu. ROMA. Il Messaggero, 6. Roma nel degrado. L atto d accusa del New York Times. Renzi contro Marino. Il sindaco sul reportage: sono valutazioni dei giornalisti non dei romani. IL RAPIMENTO DEGLI ITALIANI. Il Messaggero, 11. Libia, gli italiani rapiti per soldi. Minniti in audizione al Copasir parla di una nuova pista e frena sull ipotesi degli scafisti: In mano a dei criminali. Il premier di Tripoli: Portati via da chi punta a turbare le relazioni che vogliamo instaurare con il vostro Paese.

5 TRASPORTI. Il Messaggero, 14. Alitalia, oggi sciopero di piloti e assistenti. E incomprensibile. L Anpac conferma la protesta di 24 ore: Mille dipendenti rischiano il posto di lavoro. Protestano compagnia ed Enac. GRECIA. Il Corriere, 15. Grecia, il Parlamento vota le riforme. Il Fmi chiede più impegno in Europa. I creditori sono gi ad Atene. Moscovici: intesa nella seconda metà di agosto. **Yanis svolta ancora. E resta sulla scena. Dopo il No all accordo l ex ministro Varoufakis approva le misure. ECONOMIA E FINANZA LE VIE DELLA RIPRESA. Il Sole 24Ore, 3. Concordato, creditori più garantiti. Nelle procedure liquidatorie si dovrà pagare almeno il 20% del debito. Stop al silenzio assenso. **La Camera ha votato la fiducia sul testo. Oggi il voto finale sul provvedimento. IL CAVALLINO IN BORSA. Il Sole 24Ore, 5. Ferrari pronta per Wall Street. Presentati i documenti alla Sec. Offerta pubblica non superiore al 10% del capitale. Marchionne punta sull esclusività della casa per valorizzare la società fino a 10 miliardi. La produzione potrebbe salire da 7mila vetture l anno fino a 10mila. MERCATI GLOBALI. Il Sole 24Ore, 8. Minerari e petroliferi sotto pressione. I dati sul lavoro Usa alimentano le aspettative di una stretta Fed con riflessi negativi sulle materie prime. I ribassi delle commodities hanno avuto contraccolpi sulle monete dei Paesi produttori. UNICREDIT. Il Sole 24Ore, Finanza & Mercati, 23. UniCredit, Nicastro verso l uscita. Il dg: Troppe regole per il credito, il sistema paga ancora il crack Lehman. Il nostro istituto è in buona salute. GENERALI. Il Sole 24Ore, Finanza & Mercati, 24. Generali alla svolta nei big data. Primo passo del piano di investimenti totali da 1,25 miliardi di euro. Il gruppo rileva MyDrive Solutions, società di analisi algoritmica, per le polizze del futuro. SPETTACOLI, SPORT LA SCALA. Il Messaggero, 25. Io di nuovo alla Scala? Ci penserò. Pereira e l orchestra invocano il ritorno di Muti a Milano: ma lui prende tempo. TOMORROWLAND. Il Corriere, 50. Viaggio dance a Tomorrowland. Festa del pop elettronico in un parco fantasy: musica e organizzazione da villaggio turistico. Da oggi in Belgio 180 mila ragazzi. Si balla da mezzogiorno a mezzanotte con chip per i pagamenti. L ANNUNCIO. Il Corriere, 51. Veltroni a Giffoni: girerò un film sul Gilles Villeneuve. Una meraviglia di pilota, un uomo morto volando, i voli interrotti mi hanno sempre affascinato molto. Così davanti a giovanissimi giurati del Giffoni Film Festival, Walter Veltroni parla del suo prossimo progetto.

6 ROMA. Il Messaggero, 27. Roma Salah, ci siamo. Corteggiato a gennaio in arrivo in questa sessione: Sabatino trova l accordo per il prestito di Mohamed. Tre milioni subito, venti per il riscatto obbligatorio. L ala su Twitter: Sono pronto a cambiare maglia. LAZIO. Il Messaggero, 29. Lazio, pressing di squadra. Non sono solo i tifosi (abbonamenti praticamente fermi) ad essere scontenti del modo di operare di Lotito e tare. L immobilismo sul mercato crea nervosismo e malumori all interno della squadra, che chiede rinforzi di qualità. TOUR DE FRANCE. Il Corriere, 54. Corpo a corpo finale nel Tour a 5 stelle. Concluso il tempo dei bluff e delle tattiche tra i big che aspirano al podio. Nelle ultime tappe due arrivi in salita potrebbero offrire imprese e sorprese. MASS MEDIA FINANCIAL TIMES. Italia Oggi, Media, 17. Financial Times passa a Nikkei. Vendita per 1,2 mln. Resta fuori il 50% dell Economist. Affare fatto per Pearson che si concentrerà sul business della formazione. Battuto Springer. SKY UK. Italia Oggi, Media, 19. Sky Uk, accuse dall Antitrust Ue. La pay tv inaccessibile ai cittadini negli altri paesi europei. Incriminati gli accordi di esclusiva territoriale sui film con 6 major: Italia sotto la lente. AUDIWEB 2.0. Italia Oggi, Media, 19. Pubblicato il bando. ComScore: misurare gli utenti di qualità. Non ci saranno più soltanto quindi le metriche utilizzare finora, ma nuovi dati per affrontare meglio la pianificazione pubblicitaria online. POLEMICHE, STRONCATURE, CURIOSITA', GOSSIP LA NASA SCOPRE UNA NUOVA TERRA. La Stampa, 2. C è un altra Terra nella Via Lattea. Scoperto il pianeta più simile al nostro. Ruota attorno a un sole e potrebbe anche ospitare qualche forma di vita. Si chiama Kepler 452b ed è considerato un cugino della Terra, ha infatti un diametro del 60% maggiore e un orbita d 385 giorni. Buona giornata e buon lavoro da Cesare Lanza. Il nostro indirizzo

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Data Titolo Pag. Rubrica Confindustria Genova 17 Il Secolo XIX - Ed. Levante 24/07/2015 LEVAGGI SCRIVE A ORLANDO E A TOTI (D.Badinelli) 3 Rubrica Confindustria 12 Il Sole

Dettagli

INTERVISTA 1 DI DEBORA ROSCIANI A MAURIZIO ZORDAN, FOCUS ECONOMIA, RADIO24

INTERVISTA 1 DI DEBORA ROSCIANI A MAURIZIO ZORDAN, FOCUS ECONOMIA, RADIO24 25 ottobre 2013 INTERVISTA 1 DI DEBORA ROSCIANI A MAURIZIO ZORDAN, FOCUS ECONOMIA, RADIO24 Audio da min. 12:00 a 20:45 su http://www.radio24.ilsole24ore.com/player.php?channel=2&idprogramma=focuseconomia&date=2013-10-25&idpuntata=gslaqfoox,

Dettagli

SPECIALE RIENTRO NELLA SCENA POLITICA DI SILVIO BERLUSCONI Il Presidente di Forza Italia alla scuola di formazione politica Forza Futuro, a Calvagese

SPECIALE RIENTRO NELLA SCENA POLITICA DI SILVIO BERLUSCONI Il Presidente di Forza Italia alla scuola di formazione politica Forza Futuro, a Calvagese SPECIALE RIENTRO NELLA SCENA POLITICA DI SILVIO BERLUSCONI Il Presidente di Forza Italia alla scuola di formazione politica Forza Futuro, a Calvagese della Riviera. L intervento del nostro leader in 20

Dettagli

Infrastrutture e legge urbanistica, le novità preparate dal governo 06-04 - 2014

Infrastrutture e legge urbanistica, le novità preparate dal governo 06-04 - 2014 Segreteria Ordine Architetti L'Aquila Da: Segreteria Ordine Architetti L'Aquila [infolaquila@archiworld.it] Inviato: lunedì 7 aprile 2014 10:21 A: 'arch.m.bruno@virgilio.it' Oggetto: I: [Inu - Istituto

Dettagli

Rassegna Stampa del 23-09-2010

Rassegna Stampa del 23-09-2010 Roma 23 settembre 2010 Rassegna Stampa del 23-09-2010 PRIME PAGINE 23/09/2010 Corriere della Sera Prima pagina... 1 23/09/2010 Sole 24 Ore Prima pagina... 2 23/09/2010 Repubblica Prima pagina... 3 23/09/2010

Dettagli

Rassegna del 13/01/2015

Rassegna del 13/01/2015 Rassegna del 13/01/2015... 13/01/2015 Corriere della Sera 1 Prima pagina... 1 13/01/2015 Giornale 1 Prima pagina... 2 13/01/2015 Giornale 1 ***Prima pagina - Edizione della mattina... 3 13/01/2015 Libero

Dettagli

Rassegna del 10/02/2010

Rassegna del 10/02/2010 Rassegna del 10/02/2010 CONFARTIGIANATO Italia Oggi 24 Modelli Intrastat, pmi in pressing Bartelli Cristina 1 Italia Oggi 12 Commercio estero, Urso scommette sui Balcani... 2 Sole 24 Ore 27 Pronto il software

Dettagli

Rassegna del 27/01/2015

Rassegna del 27/01/2015 Rassegna del 27/01/2015... 27/01/2015 Corriere della Sera 1 Prima pagina... 1 27/01/2015 Giornale 1 Prima pagina... 2 27/01/2015 Libero Quotidiano 1 Prima pagina... 3 27/01/2015 Messaggero 1 Prima pagina...

Dettagli

Rassegna del 11/04/2011

Rassegna del 11/04/2011 Rassegna del 11/04/2011 CONFARTIGIANATO 10/04/11 Corriere Adriatico 4 I giovani a rischio Aumentano gli inattivi... 1 10/04/11 Gazzetta del Sud 7 Confartigianato: rischio giovani aumentano gli "inattivi"

Dettagli

«La strategia di Fortunato? Lo scaricabarile»... 1. Gazzetta di Europee, per i 5 Stelle candidature on-line e Cupellaro Modena- maximulta ai ribelli

«La strategia di Fortunato? Lo scaricabarile»... 1. Gazzetta di Europee, per i 5 Stelle candidature on-line e Cupellaro Modena- maximulta ai ribelli Articoli Selezionati CONSIGLIERI REGIONALI CONSIGLIERI REGIONALI Prima Pagina Modena «La strategia di Fortunato? Lo scaricabarile»... 1 Gazzetta di Europee, per i 5 Stelle candidature on-line e Cupellaro

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

Rassegna del 23/10/2015

Rassegna del 23/10/2015 23 ottobre 2015 Rassegna del 23/10/2015 ESPRESSO 29/10/15 ESPRESSO 1 Copertina... 1 29/10/15 ESPRESSO 29 Intervista a Francesco Paolo Tronca - Ma la sfida è il dopo Expo Di Feo Gianluca 2 29/10/15 ESPRESSO

Dettagli

RassegnaStampa 27/03/2014. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547

RassegnaStampa 27/03/2014. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 RassegnaStampa 27/03/2014 ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 Rassegna del 27 marzo 2014 ATTIVITA' ECONOMICHE Il Mattino 35 «DISSESTO, DALLA CORTE GIUDIZIO SUPERFICIALE E BASATO SU DATI

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

Corso ITALIANO Prof.ssa S. DOTTI Liv. 3

Corso ITALIANO Prof.ssa S. DOTTI Liv. 3 PRONOMI ACCOPPIATI es: Carlo mi porta il libro Carlo me lo porta Mario ci porta gli sci Mario ce li porta Carlo le regala un libro Carlo glielo regala. indiretti diretti IO ME TU TE LUI GLIE - LO LEI GLIE

Dettagli

Esame scritto per passare al secondo livello (Unita 1-4) ( 1-4)

Esame scritto per passare al secondo livello (Unita 1-4) ( 1-4) Esame scritto per passare al secondo livello (Unita 1-4) ( 1-4) ompilate le prime tre righe e aspettate le istruzioni dell insegnante Nome Cognome Classe Punti (Totale ) Percentuale Promosso/respinto (Per

Dettagli

RassegnaStampa 03/08/2015. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547

RassegnaStampa 03/08/2015. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 RassegnaStampa 03/08/2015 ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 Rassegna del 03 agosto 2015 ATTIVITA' ECONOMICHE Corriere Della Sera 7 LA CORSA CONTRO IL TEMPO PER INVESTIRE I 12 MILIARDI

Dettagli

COMUNE DI COLOGNO MONZESE. Rassegna Stampa del 21/10/2011

COMUNE DI COLOGNO MONZESE. Rassegna Stampa del 21/10/2011 COMUNE DI COLOGNO MONZESE Rassegna Stampa del 21/10/2011 La proprietà intellettuale degli articoli è delle fonti (quotidiani o altro) specificate all'inizio degli stessi; ogni riproduzione totale o parziale

Dettagli

Livello CILS A2 Modulo bambini

Livello CILS A2 Modulo bambini Livello CILS A2 Modulo bambini MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI

Dettagli

LA SINTESI di Cesare Lanza. I giornali di giovedì 23 luglio 2015 Il segno ^^ indica gli argomenti e gli interventi più interessanti.

LA SINTESI di Cesare Lanza. I giornali di giovedì 23 luglio 2015 Il segno ^^ indica gli argomenti e gli interventi più interessanti. LA SINTESI di Cesare Lanza. I giornali di giovedì 23 luglio 2015 Il segno ^^ indica gli argomenti e gli interventi più interessanti. **********************************************************************

Dettagli

21.06.2012 Il Tirreno Pisa (p.6) Il sindacato studenti «Sulle tasse l'ateneo non rispetta la legge» 1

21.06.2012 Il Tirreno Pisa (p.6) Il sindacato studenti «Sulle tasse l'ateneo non rispetta la legge» 1 CRUI 21.06.2012 Il Tirreno Pisa (p.6) Il sindacato studenti «Sulle tasse l'ateneo non rispetta la legge» 1 Segretario generale CRUI 21.06.2012 Eco Bergamo (p.14) Il cambiamento attraverso la crescita e

Dettagli

Maschere a Venezia CAP I

Maschere a Venezia CAP I Maschere a Venezia 7 CAP I In un pomeriggio di fine marzo Altiero Ranelli, un giovane giornalista de Il Gazzettino di Venezia, entra nell ufficio del direttore. - Ho una grande notizia. - grida contento.

Dettagli

Rassegna del 23/09/2010

Rassegna del 23/09/2010 Rassegna del 23/09/2010 CONFARTIGIANATO 23/09/10 Avvenire 12 Volontariato, il Belpaese che resiste Lambruschi Paolo 1 23/09/10 Avvenire 12 Guerrini: ripartiamo dall'impegno al Sud per ricucire l'italia

Dettagli

Rassegna del 26/01/2015

Rassegna del 26/01/2015 Rassegna del 26/01/2015... 26/01/2015 Corriere della Sera 1 Prima pagina... 1 26/01/2015 Giornale 1 Prima pagina... 2 26/01/2015 Messaggero 1 Prima pagina... 3 26/01/2015 Messaggero 1 ***Prima pagina -

Dettagli

Come si fa a stare bene insieme?

Come si fa a stare bene insieme? Come si fa a stare bene insieme? Stare insieme è bello. Alle volte per noi bambini è difficile. Abbiamo intrapreso questo viaggio alla scoperta di un modo migliore per vivere a scuola e non solo. Progetto

Dettagli

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7.

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 2 Dov è Piero Ferrari e perché non arriva E P I S O D I O 25 Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 1 Leggi più volte il testo e segna le risposte corrette. 1. Piero abita in un appartamento

Dettagli

HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. ( Section I Listening) Transcript

HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. ( Section I Listening) Transcript 2015 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION Italian Beginners ( Section I Listening) Transcript Familiarisation Text Ciao Roberta! Da quanto tempo che non ci vediamo Dove vai? Ehh Francesco! Sono stata

Dettagli

PROGRAMMA. Ore 16:00 Saluti del Sindaco di Roccaraso Francesco DI DONATO Intervento di Nazario PAGANO (Presidente Com. reg. di Forza Italia Abruzzo)

PROGRAMMA. Ore 16:00 Saluti del Sindaco di Roccaraso Francesco DI DONATO Intervento di Nazario PAGANO (Presidente Com. reg. di Forza Italia Abruzzo) PROGRAMMA Venerdì 9 Gennaio 2015 Ore 16:00 Saluti del Sindaco di Roccaraso Francesco DI DONATO Intervento di Nazario PAGANO (Presidente Com. reg. di Forza Italia Abruzzo) Ore 16:15 Dibattito sul tema:

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Rubrica Edilizia 1 Affari&Finanza (La Repubblica) 30/11/2015 LEGACOOP, UNA FUSIONE SALVERA' IL MATTONE ROSSO (E.Miele) 3 1 Affari&Finanza (La Repubblica) 30/11/2015 VITTORIO ARMANI IL MORALIZZATORE "FARO'

Dettagli

Traduzione dal romeno

Traduzione dal romeno Traduzione dal romeno Ziua pag. 3 Il Presidente della Commissione per Problemi d Immigrazione del Parlamento italiano, Sandro Gozi, ammonisce che, se la situazione continua, l Italia adottera misure dure

Dettagli

RassegnaStampa 22/02/2014. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547

RassegnaStampa 22/02/2014. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 RassegnaStampa 22/02/2014 ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 EVIDENZE 7 22/02/2014 IL MESSAGGERO FROSINONE ASI, PROIA ELETTO NUOVO PRESIDENTE CRONACA 8 22/02/2014 CORRIERE DELLA SERA

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 3

Test di ascolto Numero delle prove 3 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI SCRIVERE LE RISPOSTE NEL FOGLIO DELLE RISPOSTE.

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Rubrica Edilizia 2 Il Sole 24 Ore 03/11/2015 ANCE: INVESTIMENTI PUBBLICI OK, +1% DI RISORSE (G.Santilli) 4 21 Rapporti24 Impresa (Il Sole 24 Ore) 03/11/2015 LA SFIDA DELLE OPERE COME SERVIZIO (G.Santilli)

Dettagli

2010 = piano di salvataggio di 110 miliardi di euro. Memorandum of Economic and Financial Policies e Memorandum of Undestranding of Specific Economic

2010 = piano di salvataggio di 110 miliardi di euro. Memorandum of Economic and Financial Policies e Memorandum of Undestranding of Specific Economic GRECIA Primo programma di assistenza finanziaria 2010 = 110 miliardi di euro. Secondo programma 2012 = 130 miliardi di euro. Terzo programma 2015 = 86 miliardi di euro del fondo salva Stati. Prestito ottenuto

Dettagli

L IMMAGINE DEL MEZZOGIORNO D ITALIA IN 11 PAESI DEL MONDO

L IMMAGINE DEL MEZZOGIORNO D ITALIA IN 11 PAESI DEL MONDO L IMMAGINE DEL MEZZOGIORNO D ITALIA IN 11 PAESI DEL MONDO (ricerca di mercato condotta da GPF e ISPO) 15 dicembre 2005 Mezzogiorno d Italia 2004 1/18 SCOPO DELL INDAGINE Analizzare presso la Business Community

Dettagli

SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA

SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA SETTIMA LEZIONE 72 Lucia non lo sa Claudia Claudia Come? Avete fatto conoscenza in ascensore? Non ti credo. Eppure devi credermi, perché è la verità. E quando? Un ora fa.

Dettagli

Livello CILS A1 Modulo adolescenti

Livello CILS A1 Modulo adolescenti Livello CILS A1 Modulo adolescenti MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

Rassegna Stampa del 24-05-2011

Rassegna Stampa del 24-05-2011 Roma 24 maggio 2011 Rassegna Stampa del 24-05-2011 PRIME PAGINE 24/05/2011 Sole 24 Ore Prima pagina... 1 24/05/2011 Finanza & Mercati Prima pagina... 2 24/05/2011 Corriere della Sera Prima pagina... 3

Dettagli

La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro

La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro Venerdì 17 aprile, è venuta nella nostra scuola signora Tina Montinaro, vedova di Antonio Montinaro, uno dei tre uomini di scorta che viaggiavano nella

Dettagli

CROLLO BORSA/ 1. Sapelli: l Europa ha fallito il salvataggio dell Italia Il Sussidiario.it INT. Giulio Sapelli

CROLLO BORSA/ 1. Sapelli: l Europa ha fallito il salvataggio dell Italia Il Sussidiario.it INT. Giulio Sapelli CROLLO BORSA/ 1. Sapelli: l Europa ha fallito il salvataggio dell Italia Il Sussidiario.it INT. Giulio Sapelli Già si erano visti alcuni segnali preoccupanti prima di Pasqua, con la Borsa di Milano tornata

Dettagli

Il vostro compito Leggete il testo e mettete una crocetta sulla risposta giusta. La prima risposta = esempio.

Il vostro compito Leggete il testo e mettete una crocetta sulla risposta giusta. La prima risposta = esempio. 1 LA FAMIGLIA 1.1 Lettura primo testo Il prossimo anno l austriaca Alexandra partirà per l Italia. Per quattro mesi frequenterà il liceo a Ravenna. Stamattina ha ricevuto una lettera dalla sua famiglia

Dettagli

SINDACATI SVEDESI IL POSTO DELLE FAVOLE

SINDACATI SVEDESI IL POSTO DELLE FAVOLE SINDACATI SVEDESI IL POSTO DELLE FAVOLE Di Alberto Nerazzini MILENA GABANELLI IN STUDIO Di solito quando si è in difficoltà è sempre propositivo andare a vedere come sono organizzati gli altri, non necessariamente

Dettagli

Venite tutti a casa mia. Ragazzi, perché non ascoltiamo un po di musica? Quanti CD hai?

Venite tutti a casa mia. Ragazzi, perché non ascoltiamo un po di musica? Quanti CD hai? TEMPO LIBERO Venite tutti a casa mia Ragazzi, perché non ascoltiamo un po di musica? Ho molti CD di musica ska; tanti di musica punk-rock, pochi invece di altri generi. Per me la musica ska è la più divertente

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN 1 SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN Aprile 2013 ESAME FINALE LIVELLO 3 Nome: Cognome: E-mail & numero di telefono: Numero tessera: 1 2 1. Perché Maria ha bisogno di un lavoro? PROVA DI ASCOLTO

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. Rubrica Acer 8 La Repubblica - Cronaca di Roma 29/12/2015 APPALTO PONTE DELLA SCAFA "NESSUN RAPPORTO CON NAVARRA" (F.salv.) 3 Rubrica Lavori pubblici

Dettagli

Esercizi pronomi accoppiati

Esercizi pronomi accoppiati Esercizi pronomi accoppiati 1. Rispondete secondo il modello: È vero che regali una casa a Marina?! (il suo compleanno) Sì, gliela regalo per il suo compleanno. 1. È vero che regali un orologio a Ruggero?

Dettagli

CAPITOLO 4 LE PREPOSIZIONI LE PREPOSIZIONI SEMPLICI A. COMPLETARE CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE:

CAPITOLO 4 LE PREPOSIZIONI LE PREPOSIZIONI SEMPLICI A. COMPLETARE CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE: CAPITOLO 4 LE PREPOSIZIONI LE PREPOSIZIONI SEMPLICI A. COMPLETARE CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE: 1. dove sei? Sono Milano 2. Dove abiti? Abito Italia. 3. Come vai all'università? Vado bicicletta. 4. Vieni

Dettagli

OLTRE L EURO PER UNA NUOVA ITALIA

OLTRE L EURO PER UNA NUOVA ITALIA OLTRE L EURO PER UNA NUOVA ITALIA 25 Gennaio 2014 London School of Economics and Political Science ing. Luca BOSCOLO Movimento per l uscita dall Euro http://www.no-euro.org Lavora come ingegnere informatico,

Dettagli

MENO TASSE, SUD E INVESTIMENTI: LA MANOVRA CHE NON VEDRETE MAI

MENO TASSE, SUD E INVESTIMENTI: LA MANOVRA CHE NON VEDRETE MAI 1057 www.freenewsonline.it i dossier www.freefoundation.com MENO TASSE, SUD E INVESTIMENTI: Editoriale de Il Giornale, 1 novembre 2015 1 novembre 2015 a cura di Renato Brunetta 2 Era fine agosto e la confusione

Dettagli

Intervista ad Alfonso Pecoraro Scanio - "Bisogna riconoscere l'arte della pizza patrimonio Unesco"

Intervista ad Alfonso Pecoraro Scanio - Bisogna riconoscere l'arte della pizza patrimonio Unesco Articoli Selezionati COMMERCIO Citta' TURISMO SERVIZI ECONOMIA E POLITICA ECONOMIA E Citta' POLITICA... Comunicazione agli Abbonati COMMERCIO TURISMO SERVIZI COMMERCIO TURISMO SERVIZI COMMERCIO TURISMO

Dettagli

22-MAG-2015 da pag. 13 www.datastampa.it. Dir. Resp.: Roberto Napoletano. art SI PARLA DI NOI 16

22-MAG-2015 da pag. 13 www.datastampa.it. Dir. Resp.: Roberto Napoletano. art SI PARLA DI NOI 16 Tiratura 03/2015: 22681 Diffusione 03/2015: 17485 Lettori III 2014: 90000 Dati rilevati dagli Enti certificatori o autocertificati Dir. Resp.: Roberto Napoletano 22-MAG-2015 da pag. 13 www.datastampa.it

Dettagli

L ENNESIMO IMBROGLIO di RENZI ovvero COME SI DERUBANO I PENSIONATI (facendoli passare per mona ) Lo aspettavamo al varco, il Renzi.

L ENNESIMO IMBROGLIO di RENZI ovvero COME SI DERUBANO I PENSIONATI (facendoli passare per mona ) Lo aspettavamo al varco, il Renzi. L ENNESIMO IMBROGLIO di RENZI ovvero COME SI DERUBANO I PENSIONATI (facendoli passare per mona ) Lo aspettavamo al varco, il Renzi. Eravamo sicuri che avrebbe cercato di fare il furbo, facendo passare

Dettagli

1. Usa le parole per creare i superlativi relativi. Attenzione alle concordanze. Es.: Gatti/animali/agile/terra.

1. Usa le parole per creare i superlativi relativi. Attenzione alle concordanze. Es.: Gatti/animali/agile/terra. 1. Usa le parole per creare i superlativi relativi. Attenzione alle concordanze. Es.: Gatti/animali/agile/terra. I gatti sono gli animali più agili della terra. 1. Gianni/bambino/bravo/classe 2. Barbara/ragazza/

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Data Titolo Pag. Italia Oggi 13/03/2014 MISURE CDM, LE REAZIONI 2 Firstonline.info 13/03/2014 ASSONIME: APPREZZAMENTO PER MISURE RENZI 3 Libero.it 13/03/2014 GOVERNO: ASSONIME,

Dettagli

UNIVERSITÀ PER STRANIERI PERUGIA CELI 3 CERTIFICATO DI CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA LIVELLO 3 PROVA DI COMPETENZA LINGUISTICA.

UNIVERSITÀ PER STRANIERI PERUGIA CELI 3 CERTIFICATO DI CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA LIVELLO 3 PROVA DI COMPETENZA LINGUISTICA. CELI 3 2 fascicolo UNIVERSITÀ PER STRANIERI PERUGIA CELI 3 CERTIFICATO DI CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA LIVELLO 3 PROVA DI COMPETENZA LINGUISTICA (Punteggio della prova: 20 punti) Tempo: 45 minuti Cognome

Dettagli

i dossier USA, GIAPPONE E EUROPA: POLITICHE ECONOMICHE A CONFRONTO www.freefoundation.com www.freenewsonline.it 6 marzo 2013 a cura di Renato Brunetta

i dossier USA, GIAPPONE E EUROPA: POLITICHE ECONOMICHE A CONFRONTO www.freefoundation.com www.freenewsonline.it 6 marzo 2013 a cura di Renato Brunetta 357 www.freenewsonline.it i dossier www.freefoundation.com USA, GIAPPONE E EUROPA: POLITICHE ECONOMICHE A CONFRONTO 6 marzo 2013 a cura di Renato Brunetta INDICE 2 Usa: il «sequestro» Cosa è successo negli

Dettagli

i dossier IL GOVERNO GIOCA COI PENSIONATI: RESTITUISCA I SOLDI O VADA A CASA Editoriale per Il Giornale, 17 maggio 2015

i dossier IL GOVERNO GIOCA COI PENSIONATI: RESTITUISCA I SOLDI O VADA A CASA Editoriale per Il Giornale, 17 maggio 2015 1024 www.freefoundation.com www.freenewsonline.it i dossier IL GOVERNO GIOCA COI PENSIONATI: RESTITUISCA I SOLDI O VADA A CASA Editoriale per Il Giornale, 17 maggio 2015 17 maggio 2015 a cura di Renato

Dettagli

17.11.2012 Denaro (p.32) Enel apre le porte ai giovani: ricercatori, 20 borse di studio 1

17.11.2012 Denaro (p.32) Enel apre le porte ai giovani: ricercatori, 20 borse di studio 1 CRUI 17.11.2012 Denaro (p.32) Enel apre le porte ai giovani: ricercatori, 20 borse di studio 1 Segretario generale CRUI 17.11.2012 Eco Bergamo (p.23) «Le istituzioni tornino ad essere esempio di valori»

Dettagli

I disegni dei bambini della Scuola Materna di Serravalle Scrivia (AL)

I disegni dei bambini della Scuola Materna di Serravalle Scrivia (AL) I disegni dei bambini della Scuola Materna di Serravalle Scrivia (AL) NELLA NOSTRA AUTONOMI A LA VOSTRA LIBERTA SEGRETERIA PROVINCIALE C.so Acqui, 40 2 15100 Alessandria Tel. 0131-314266

Dettagli

Notiziari. Periodo 3 giugno 2016. Data Rete Ora Soggetto Carica AppPolitica Genere Tgd Micro

Notiziari. Periodo 3 giugno 2016. Data Rete Ora Soggetto Carica AppPolitica Genere Tgd Micro Notiziari TG1 (ore 01:30) 03/06/2016 1 01:28 Mattarella Sergio Presidente della Repubblica Istituzionali M 21 IMMIGRAZIONE: VISITA DI MATTARELLA A LAMPEDUSA TG1 (ore 13:30) 03/06/2016 1 13:30 Dell'Orco

Dettagli

Viaggiare, fotografare, guadagnare

Viaggiare, fotografare, guadagnare Paolo Gallo Viaggiare, fotografare, guadagnare Crea il tuo secondo stipendio con il Microstock Tutti i diritti sono riservati a norma di legge. Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta con alcun

Dettagli

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente Una tecnica di Persuasore Segreta svelata dal sito www.persuasionesvelata.com di Marcello Marchese Copyright 2010-2011 1 / 8 www.persuasionesvelata.com Sommario

Dettagli

http://www.sprachkurse-hochschule.de

http://www.sprachkurse-hochschule.de Lingua: Italiana Livello: A1/A2 1. Buongiorno, sono Sandra, sono di Monaco. (a) Buongiorno, sono Sandra, sono da Monaco. Buongiorno, sono Sandra, sono in Monaco. 2. Mia sorella chiama Kerstin. (a) Mia

Dettagli

NONA LEZIONE L AUTOSTOP

NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE 96 L autostop Scendi pure tu dalla macchina? Devo spingere anch io? Sì, se vuoi. Ma scusa, quanto è distante il distributore di benzina? Non lo so qualche chilometro.

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica Confindustria Genova 9 La Repubblica - Ed. Genova 08/10/2015 Int. a G.Danesi: CONCESSIONI PORTUALI TERMINALISTI IN CAMPO "SI APPLICHI IL CODICE COME

Dettagli

FerroVie! Il trasporto ferroviario merci in Italia: effetti della crisi economica e impiego delle risorse pubbliche

FerroVie! Il trasporto ferroviario merci in Italia: effetti della crisi economica e impiego delle risorse pubbliche FerroVie! Il trasporto ferroviario merci in Italia: effetti della crisi economica e impiego delle risorse pubbliche Martedì 25 novembre 2014 Ore 9.45 Piazza Capranica, 72 Roma Introduzione di Lodovico

Dettagli

RESOCONTO STENOGRAFICO

RESOCONTO STENOGRAFICO 1/5 CAMERA DEI DEPUTATI SENATO DELLA REPUBBLICA COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SULLE ATTIVITÀ ILLECITE CONNESSE AL CICLO DEI RIFIUTI E SU ILLECITI AMBIENTALI AD ESSE CORRELATI RESOCONTO STENOGRAFICO

Dettagli

VERIFICA DI GRAMMATICA La frase: IL SOGGETTO

VERIFICA DI GRAMMATICA La frase: IL SOGGETTO La frase: IL SOGGETTO Leggi le seguenti frasi e sottolinea il soggetto: 1. Marco va a trovare la nonna. 2. Il cane ha morso il postino. 3. E caduta la bottiglia del latte. 4. Sono solito fare i compiti

Dettagli

1. Completa le frasi con l imperfetto e il passato prossimo dei verbi tra parentesi.

1. Completa le frasi con l imperfetto e il passato prossimo dei verbi tra parentesi. Nome studente Data TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO B1.1 (Medio 1) 1. Completa le frasi con l imperfetto e il passato prossimo dei verbi tra parentesi. Es. Ieri sera non ti (noi-chiamare) abbiamo chiamato

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Rubrica Confindustria Genova 21 Il Secolo XIX 26/08/2015 ZAMPINI: "ENTE CAMERALE, RIFIUTATO IL RINNOVAMENTO" 3 Rubrica Ambiente e territorio 1 La Repubblica - Ed. Genova 26/08/2015 SCARPINO CHOC "DISCARICA

Dettagli

LISTA DIALOGHI. Non ti aspettavo. di barbara rossi prudente

LISTA DIALOGHI. Non ti aspettavo. di barbara rossi prudente LISTA DIALOGHI Non ti aspettavo di barbara rossi prudente - EST. GIORNO Oggi è 28 maggio? 28 maggio? Sì, forse sì PAOLO: 29 al massimo Come 29? No, 30 PAOLO: Secondo me è 29. Comunque, quanti giorni fa

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. Rubrica Acer 11 La Repubblica - Cronaca di Roma 10/06/2014 EMERGENZA CASA 40MILA FAMIGLIE ATTENDONO L'ATTUAZIONE DI BANDI DI GARA EMESSI DIECI ANNI

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. Rubrica Acer 39 Il Messaggero - Cronaca di Roma 24/12/2015 STADIO OLIMPICO, IL TAR ANNULLA IL BANDO PER LA MANUTENZIONE (L.de cic.) 5 La Repubblica

Dettagli

Se il rapporto banca - agricoltori è consolidato anche dal formaggio

Se il rapporto banca - agricoltori è consolidato anche dal formaggio Credito agrario Se il rapporto banca - agricoltori è consolidato anche dal formaggio di Giorgio Setti Tavola rotonda organizzata a Modena da Bper Banca su agricoltura e prodotti tipici, con la partecipazione

Dettagli

A.S. 2007/08 INS. Martinis Margherita Mazza Giuseppina SCUOLA DELL INFANZIA COLLODI

A.S. 2007/08 INS. Martinis Margherita Mazza Giuseppina SCUOLA DELL INFANZIA COLLODI A.S. 2007/08 INS. Martinis Margherita Mazza Giuseppina SCUOLA DELL INFANZIA COLLODI Proseguire il lavoro svolto lo scorso anno scolastico sulle funzioni dei numeri proponendo ai bambini storie-problema

Dettagli

B ECONOMIA SIC. E SINDACALE

B ECONOMIA SIC. E SINDACALE B ECONOMIA SIC. E SINDACALE Cooperativa Cesame. Berretta (Pd): Rinascita Cesame motivo di soddisfazione per tutta la città. Sapere che il marchio Cesame tornerà sul mercato e pensare che questa battaglia

Dettagli

Meeting 1000 giovani per la pace PaceLavoroFuturo

Meeting 1000 giovani per la pace PaceLavoroFuturo 150 anniversario dell Unità d Italia * 50 anniversario della Marcia per la pace Perugia-Assisi * 2010-2011 Anno Internazionale dei Giovani * 2011 Anno Europeo del Volontariato * nell ambito dell insegnamento

Dettagli

22 febbraio 2013. Nel periodo della purificazione si assume un maggiordomo, che ha il compito di sorvegliare la casa.

22 febbraio 2013. Nel periodo della purificazione si assume un maggiordomo, che ha il compito di sorvegliare la casa. 1 22 febbraio 2013 Sesto incontro Introduzione Nella Teologia Spirituale troviamo tre tappe per la crescita dello spirito. Nella Religione Cattolica le tre dimensioni sono: la purificazione, l illuminazione,

Dettagli

Le slide che Renzi non vi farà vedere sui due anni di governo di Giulio Marcon

Le slide che Renzi non vi farà vedere sui due anni di governo di Giulio Marcon Le slide che Renzi non vi farà vedere sui due anni di governo di Giulio Marcon Ci sono delle slide che Renzi in occasione dei due anni dall insediamento del suo governo (22 gennaio 2014) non vi farà certamente

Dettagli

07.09.2013 Sole 24 Ore (p.7) Innovazione - Startup motore della crescita ma va incentivata la 22 ricerca

07.09.2013 Sole 24 Ore (p.7) Innovazione - Startup motore della crescita ma va incentivata la 22 ricerca Segretario generale CRUI 07.09.2013 Eco Bergamo (p.1) Bergamo, tutti insieme per la pace 1 07.09.2013 Corriere della Sera Bergamo (p.12) Appello per la pace: firme trasversali 7 Universita' - Scenari e

Dettagli

TEST I (Unità 1, 2 e 3)

TEST I (Unità 1, 2 e 3) TEST I (Unità 1, 2 e 3) 1) Indica la frase che non ha lo stesso significato delle altre. (1) a) Compro una macchina per l espresso, perché voglio il caffè come quello del bar. b) Compro una macchina per

Dettagli

Quotidiani. 17 febbraio l'adige. 17 febbraio Corriere del Trentino. 17 febbraio Trentino. 23 febbraio Trentino. 30 febbraio Trentino

Quotidiani. 17 febbraio l'adige. 17 febbraio Corriere del Trentino. 17 febbraio Trentino. 23 febbraio Trentino. 30 febbraio Trentino Quotidiani 17 febbraio l'adige 17 febbraio Corriere del Trentino 17 febbraio Trentino 23 febbraio Trentino 30 febbraio Trentino 04 aprile Trentino 04 aprile Corriere del Trentino 04 aprile Corriere del

Dettagli

La voce de "Gli Amici"

La voce de Gli Amici Gli Amici La voce de "Gli Amici" domenica 1 dicembre 2002 La domenica con Gesù Tempo di Avvento Domenica 1 dicembre Vegliare per non essere sorpresi L'artista della settimana Alessandro Ferraro Internet

Dettagli

GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA

GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA Mercoledì 11 dicembre abbiamo accolto gli amici delle quinte: vi raccontiamo la giornata...speciale. E' stato molto interessante ed istruttivo, a parer mio, far visitare, nel

Dettagli

Rassegna Stampa del 29-03-2011

Rassegna Stampa del 29-03-2011 Roma 29 marzo 2011 Rassegna Stampa del 29-03-2011 PRIME PAGINE 29/03/2011 Corriere della Sera Prima pagina... 1 29/03/2011 Repubblica Prima pagina... 2 29/03/2011 Messaggero Prima pagina... 3 29/03/2011

Dettagli

Che cosa fai di solito?

Che cosa fai di solito? Che cosa fai di solito? 2 1 Ascolta la canzone La mia giornata, ritaglia e incolla al posto giusto le immagini di pagina 125. 10 dieci Edizioni Edilingua unità 1 2 Leggi. lindylindy@forte.it ciao Cara

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Rubrica Enti locali e federalismo: primo piano 23 Il Sole 24 Ore 20/05/205 E SULLE TASSE LOCALI LITE CON ZINGARETTI 2 4 Corriere della Sera 20/05/205 SCINTILLE CON ZINGARETTI SULL'IRPEF (POI LA PACE SU

Dettagli

Rassegna del 26/08/2015

Rassegna del 26/08/2015 Rassegna del 26/08/2015... 26/08/15 Corriere della Sera 1 Scripta manent Ma Twitter non lo sa - L'illusione di cancellare le nostre tracce sulla Rete Severgnini Beppe 1 26/08/15 Corriere della Sera 41

Dettagli

NEMO (NEuroMuscular Omnicentre)

NEMO (NEuroMuscular Omnicentre) NEMO (NEuroMuscular Omnicentre) A MULTI-SPECIALTY CLINICAL CENTRE FOR NEUROMUSCULAR DISEASES Dott.ssa Gabriella Rossi Psicologa Milano, 28/10/2011 Fortemente voluto da UILDM e AISLA, per contrastare il

Dettagli

di Domenica 30 novembre 2014

di Domenica 30 novembre 2014 di Domenica 30 novembre 2014 Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. Rubrica Acer 3 Corriere della Sera - Ed. Roma 30/11/2014 IL "NUOVO" MARINO NELLA TANA PD: "CAMBIARE LA GIUNTA, E NON

Dettagli

Di Luca Bossi, Giulia Farfoglia, Valentina Molinengo e Michele Cioffi

Di Luca Bossi, Giulia Farfoglia, Valentina Molinengo e Michele Cioffi In mare aperto: intervista a CasAcmos Di Luca Bossi, Giulia Farfoglia, Valentina Molinengo e Michele Cioffi Nel mese di aprile la Newsletter ha potuto incontrare presso Casa Acmos un gruppo di ragazzi

Dettagli

ex chiesa gesuiti nuovo spazio teatrale Via Melchiorre Gioia, 20 - Piacenza

ex chiesa gesuiti nuovo spazio teatrale Via Melchiorre Gioia, 20 - Piacenza ex chiesa gesuiti nuovo spazio teatrale Via Melchiorre Gioia, 20 - Piacenza presentazione a cura di Fondazione di Piacenza e Vigevano Dopo 26 anni dall apertura del Teatro San Matteo, Teatro Gioco Vita

Dettagli

Maurizio Del Corso. Internet CASH. I Segreti per guadagnare veramente dalla rete

Maurizio Del Corso. Internet CASH. I Segreti per guadagnare veramente dalla rete Maurizio Del Corso Internet CASH I Segreti per guadagnare veramente dalla rete 1 Titolo Internet CASH Autore Maurizio Del Corso Editore Top Ebook Sito internet http://www.top-ebook.it ATTENZIONE: questo

Dettagli

CAP I. Note. Parte prima KATE

CAP I. Note. Parte prima KATE 7 Parte prima KATE CAP I - Mi chiamo Kate Maxwell. Nell ufficio dell investigatore Antonio Esposito sono le nove e mezza di una fredda mattina d ottobre. La donna è venuta senza appuntamento. Ha circa

Dettagli

Come italiani, salviamo esseri umani, perché crediamo nei valori umani e nel rispetto della vita umana.

Come italiani, salviamo esseri umani, perché crediamo nei valori umani e nel rispetto della vita umana. signore e signori, è un grande onore per il mio Paese, per l Italia, essere qui oggi. Vorrei ringraziare la Repubblica Federale Democratica d Etiopia e il Presidente dell Assemblea Generale, Sam Kutesa,

Dettagli

Bambini di strada. (Matteo Ticani)

Bambini di strada. (Matteo Ticani) Il progetto Con gli occhi di chi? Campagna di educazione allo Sviluppo contro lo sfruttamento del lavoro minorile a Nord e al Sud del mondo ha visto fra le sue attività principali, la realizzazione di

Dettagli

Obbiettivo: accompagnare i bambini verso la comprensione del senso del peccato.

Obbiettivo: accompagnare i bambini verso la comprensione del senso del peccato. Traccia Obbiettivo: accompagnare i bambini verso la comprensione del senso del peccato. Per la preghiera: impariamo il canto per la celebrazione del perdono recitiamo insieme il Confesso e l Atto di dolore

Dettagli

Seminario Fiom-Cgil: Riprendere il cammino dello sviluppo si può: serve una. vera Europa sociale ed un altra politica industriale

Seminario Fiom-Cgil: Riprendere il cammino dello sviluppo si può: serve una. vera Europa sociale ed un altra politica industriale Seminario Fiom-Cgil: Riprendere il cammino dello sviluppo si può: serve una vera Europa sociale ed un altra politica industriale Roma Camera dei Deputati 14 Gennaio 2015 Maurizio LANDINI segretario generale

Dettagli

A. I PRONOMi RELATIVi CHE E CUI. Forma le frasi relative secondo l esempio.

A. I PRONOMi RELATIVi CHE E CUI. Forma le frasi relative secondo l esempio. SLZ G2 LEZIONE 4 A. I PRONOMi RELATIVi CHE E CUI. Forma le frasi relative secondo l esempio. Esempio: L ho vista con uno studente. Ecco lo studente con cui l ho vista. 1. Usciamo sempre con Sandra e Rina.

Dettagli

www.ilgiornale.it 25 Marzo 2010

www.ilgiornale.it 25 Marzo 2010 www.ilgiornale.it 25 Marzo 2010 Dal sito web di Francesco Totti 3 Marzo 2010 Correre 1 Marzo 2010 DAL NOSTRO INVIATO EMANUELA AUDISIO! VANCOUVER - L' altra Italia. Quella tranquilla, non sbruffona,

Dettagli