LA SINTESI di Cesare Lanza. I giornali di venerdì 24 luglio 2015 Il segno ^^ indica gli argomenti e gli interventi più interessanti.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LA SINTESI di Cesare Lanza. I giornali di venerdì 24 luglio 2015 Il segno ^^ indica gli argomenti e gli interventi più interessanti."

Transcript

1 LA SINTESI di Cesare Lanza. I giornali di venerdì 24 luglio 2015 Il segno ^^ indica gli argomenti e gli interventi più interessanti. ********************************************************************** AUGURI Oggi compiono gli anni: Josè Altafini, Giuseppe Abbagnale, Dino Baggio, Anna Maria Carloni, Giovanni Clerici, Daniele De Rossi, Alfiero Grandi, Ermanno Olmi, Jennifer Lopez, Piergiorgio Martinelli, Anna Paquin, Vincenzo Salemme, Gus Van Sant. Domani: Marcos Dos Santos Assuncao, Franco Bechis, Luigi Berlinguer, Francesca Chillemi, Giulio Giustiniani, Denis Godeas, Sabina Guzzanti, Paolo Kessisoglu, Katherine Kelly Lang, Daniele Lucchetti, Gigi Marzullo, Alberto Michelini, Gianfranco Rotondi, Iman. Domenica 26: Nino Bonocore, Sandra Bullock, Marcello Bonetto, Angelo Di Livio, Mascia Ferri, Atephen Ayo Makinwa, Mick Jagger, Luca Montrone, Pasquale Padalino, Kevin Spacey. PRIMA PAGINA ^^ Disastro dell Ilva, anche Vendola nel processo Riva. Taranto, 44 rinviati a giudizio per l inquinamento. L ex governatore della Puglia accusato di concussione. Lui si difende: Mai a libro paga, sono tranquillo. ^^ Libia, i gommoni della morte. Naufragio con decine di migranti dispersi. Il patto segreto tra Tripoli e gli scafisti. Chiesto il riscatto per i quattro italiani. Il governo: nessuno scambio. Strappo di Verdini, addio a Berlusconi. Il fedelissimo forma un gruppo al Senato pronto al sì sulle riforme. Vacanze difficili. Alitalia, sciopero piloti e assistenti. Già cancellato il 15% dei voli. Scoperta un altra Terra. Ecco i nostro gemello. Il pianeta Kepler-452b. Bufera per l inchiesta del New York Times. E Renzi sferza ancora Marino. Ha ucciso per me, lo amerò lo stesso. Le parole choc della ragazza dell assassino di Ismaele: l ha sgozzato e mi ha chiamata. Ferrari in Borsa. Correrà a Wall Street. ************* Il Giornale. Nuova tassa sul caldo. I condizionatori nel mirino di Fisco e burocrazia: ecco chi dovrà pagare. **Alitalia folle: uno sciopero manda in tilt le vacanze. Libero. Sciopero contro le vacanze. Come ogni estate, nei giorni cruciali per il turismo si fermano i trasporti. Oggi rischio caos per treni (che già da giorni offrono gravi disservizi) e aerei: piloti e assistenti Alitalia restano a terra nonostante l annuncio di nuove assunzioni. *******************************************************************************************

2 DA LEGGERE. EDITORIALI, OPINIONI, INTERVISTE CASO ILVA. La Repubblica, 1. Adriano Sofri: La piccola Grecia. L analisi. Il Messaggero, 1. Oscar Giannino: Una costosa sconfitta per lo Stato. L analisi. **Antonio Galdo: Mirabelli: serve più cautela nei sequestri. L intervista. La Stampa, 1. Paolo Baroni: Taranto e la paura del futuro. Libero, 1. Mario Giordano: Ma spegnete Vendola invece dell Ilva. GIUDICI E IMPRESE. Il Corriere, 1. Dario Di Vico: Un conflitto che è durato troppo. TRASPORTI. La Stampa, 1. Stefano Lepri: La vergogna dell Atac di Roma. Libero, 1. Attilio Barbieri: Sciopero contro le vacanze. L odio dei sindacati. ROMA. La Repubblica, 1. Vittorio Zucconi: La Grande Bruttezza di Roma, il degrado visto dall America. Il Messaggero, 1. Mario Ajello: Bufera per l inchiesta del Nyt. E Renzi sferza ancora Marino. Libero, 1. ^^Maurizio Belpietro: Devastata Roma, ora Marino distrugge pure i numeri romani. E dagli Usa lo stroncano. ECONOMIA. Il Corriere, 1. Alessandro Trocino: Renzi: basta Europa maestrina. Vado avanti sul taglio delle tasse. Il Messaggero, 1. Alessandro Campi: Quattro falle (da riparare) nella barca del premier. Cambiare verso. Il Giornale, 1. ^^Vittorio Feltri: Mancano solo le imposte sulle corna. Fisco creativo. La Stampa, 1. Alberto Mingardi: Fisco, le vere priorità del premier. Il Sole 24Ore, 1. Adriana Cerretelli: Il rischio default che l Europa non vuole vedere. Euro e crescita. LO STRAPPO NEL CENTRODESTRA. La Repubblica, 1. Stefano Folli: Tra Stalingrado e soccorso azzurro. Il punto. **Goffredo De Marchis: Le due vie di Renzi. Il retroscena. Il Giornale, 1. Adalberto Signore: Grandi manovre, grande caos. Pure l autunno sarà bollente. L appunto. Libero, 1. Enrico Paoli e Paolo Emilio Russo: Verdini lascia Forza Italia (e va a processo). MATERIALI FERROSI. Libero, 1. Matteo Pandini: Traffici illegali dei rom: ecco la sanatoria. IMMIGRAZIONE. Libero, 1. Francesco Borgonovo: Perché l Italia è il bengodi dei clandestini. CASO SICILIA. Il Giornale, 1. Gian Maria De Francesco: L Espresso non ha prove in mano, solo un audio sentito un anno fa. Crocetta rischia di salvarsi. FERRARI. Il Corriere, 1. Fabrizio Massaro: La Ferrari in Borsa. Correrà a Wall Street.

3 Il Messaggero, 1. Giorgio Ursicino: Ferrari, avvio alla quotazione di Wall Street. POTERI. Il Corriere, 1. Ernesto Galli Della Loggia: Non rottamiamo anche i prefetti, sono il simbolo dello Stato. IL RITRATTO. Libero, 1. Giancarlo Perna: Gabrielli, prefetto lettiano simbolo dello Stato nemico. SENTIMENTI. Il Giornale, 1. Francesco Alberoni: Quella rivoluzione del cuore che può iniziare da una penna. Alle radici del sentimento scritto. IL NUOVO PIANETA. La Repubblica, 1. Piergiorgio Odifreddi: Scoperta un altra Terra. Ecco il nostro gemello. Libero, 1. Pietro Senaldi: La Nasa scopre un altra Terra. Ecco chi mandarci. L OMICIDIO DI ISMAELE. Il Corriere, 1. Agostino Gramigna: Ha ucciso per me, lo amerò lo stesso. Le parole choc della ragazza dell assassino di Ismaele: l ha sgozzato e mi ha chiamata. EFFETTI COLLATERALI. Libero, 1. Franco Bechis: La Rusic caccia Cecchi Gori. E lo salva dal Fisco. FINANCIAL TIMES. Il Corriere, 1. Beppe Severgnini: E il Financial Times diventò giapponese. Miti che cambiano. La Stampa, 1. Francesco Manacorda: Financial Times, il mito diventa giapponese. LA REGINA D ESTATE... Il Giornale, 1. Maurizio Caverzan: Dalla Boschi alla De Filippi, vi svelo i gossip di agosto. TETRAPLEGICO A PARIGI. La Stampa, 1. Paolo Levi: Medico contro i giudici: Non stacco la spina. MALATA DI CANCRO NEGLI USA. La Stampa, 1. Francesca Paci: Sto morendo, lascia 40 lettere alla figlia. UNIVERSITA. La Repubblica, 1. Giuseppe De Rita: La hit parade delle università. Siena in testa, il Nord batte il Sud. IL GIORNO DI BRANKO. Il Messaggero, 1. Scorpione, vicini al successo. BUONGIORNO. La Stampa, 1. Massimo Gramellini: Houston, abbiamo un problema.

4 ATTUALITA'. GLI ARGOMENTI PRINCIPALI QUADRO POLITICO CAOS CENTRODESTRA. La Repubblica, 2. FI, la scissione di Verdini. Silvio, ti fai comandare da quelle tre ragazzine. Berlusconi: Vai pure, finirai male come gli altri. Pronto il gruppo al Senato e l appoggio alle riforme. **Renzi: Per noi è un problema ma lo è pure il Pd diviso. PARTITO DEMOCRATICO. La Repubblica, 4. Bersani: Più rispetto, no a stampelle. Né disciplina di partito, né Verdini. D Alema: Abbassare le imposte è giusto, ma non si parte dai ricchi. Renzi: Ridurrò la pressione fiscale pensando alle esigenze degli italiani, non a quelle della minoranza Dem. CASO SICILIA. La Repubblica, 6. La trincea di Crocetta. Lasciare? Irricevibile. Mi minaccia la mafia. E nega la fase anti Borsellino. L Espresso conferma. Renzi: lui e Marino governino, oppure vadano a casa. **E Lucia Borsellino scrisse ai pm: Diktat in nome del presidente. LA RAI. La Repubblica, 8. La mossa del governo, il prossimo cda eletto con la legge Gasparri, ma avrà nuovi poteri. Palazzo Chigi si gioca l ultima carta per approvare il testo entro settembre. Resta in campo l ipotesi del decreto. IMMIGRAZIONE. Il Corriere, 2. Aggrappati al gommone che affondava in mare. Altri 40 morti a largo della Libia. I racconti dei sopravvissuti. In 283 salvati e portati ad Augusta. **Il reportage da Tripoli. Io, prigioniero di miliziani e trafficanti. Quel patto segreto tra scafisti e autorità. CASO ILVA. Il Corriere, 4. In 47 a processo per ili disastro Ilva. Primo sì alla legge salva fabbrica. Rinviati a giudizio. Vendola, il sindaco Stefano, i Riva e l ex prefetto Ferrante. Via il decreto. **Il dolore dell ex governatore. Io non ho chinato la testa davanti a chi avvelenava. ECONOMIA. Il Messaggero, 5. Fisco, pochi margini per la flessibilità Ue. Difficile ridurre le tasse aumentando il deficit: utilizzando la clausola delle riforme disponibili solo 1,6 miliardi in più. Renzi conferma: Giù le imposte riducendo gli sprechi. L Europa non faccia la maestrina con la matita rossa e blu. ROMA. Il Messaggero, 6. Roma nel degrado. L atto d accusa del New York Times. Renzi contro Marino. Il sindaco sul reportage: sono valutazioni dei giornalisti non dei romani. IL RAPIMENTO DEGLI ITALIANI. Il Messaggero, 11. Libia, gli italiani rapiti per soldi. Minniti in audizione al Copasir parla di una nuova pista e frena sull ipotesi degli scafisti: In mano a dei criminali. Il premier di Tripoli: Portati via da chi punta a turbare le relazioni che vogliamo instaurare con il vostro Paese.

5 TRASPORTI. Il Messaggero, 14. Alitalia, oggi sciopero di piloti e assistenti. E incomprensibile. L Anpac conferma la protesta di 24 ore: Mille dipendenti rischiano il posto di lavoro. Protestano compagnia ed Enac. GRECIA. Il Corriere, 15. Grecia, il Parlamento vota le riforme. Il Fmi chiede più impegno in Europa. I creditori sono gi ad Atene. Moscovici: intesa nella seconda metà di agosto. **Yanis svolta ancora. E resta sulla scena. Dopo il No all accordo l ex ministro Varoufakis approva le misure. ECONOMIA E FINANZA LE VIE DELLA RIPRESA. Il Sole 24Ore, 3. Concordato, creditori più garantiti. Nelle procedure liquidatorie si dovrà pagare almeno il 20% del debito. Stop al silenzio assenso. **La Camera ha votato la fiducia sul testo. Oggi il voto finale sul provvedimento. IL CAVALLINO IN BORSA. Il Sole 24Ore, 5. Ferrari pronta per Wall Street. Presentati i documenti alla Sec. Offerta pubblica non superiore al 10% del capitale. Marchionne punta sull esclusività della casa per valorizzare la società fino a 10 miliardi. La produzione potrebbe salire da 7mila vetture l anno fino a 10mila. MERCATI GLOBALI. Il Sole 24Ore, 8. Minerari e petroliferi sotto pressione. I dati sul lavoro Usa alimentano le aspettative di una stretta Fed con riflessi negativi sulle materie prime. I ribassi delle commodities hanno avuto contraccolpi sulle monete dei Paesi produttori. UNICREDIT. Il Sole 24Ore, Finanza & Mercati, 23. UniCredit, Nicastro verso l uscita. Il dg: Troppe regole per il credito, il sistema paga ancora il crack Lehman. Il nostro istituto è in buona salute. GENERALI. Il Sole 24Ore, Finanza & Mercati, 24. Generali alla svolta nei big data. Primo passo del piano di investimenti totali da 1,25 miliardi di euro. Il gruppo rileva MyDrive Solutions, società di analisi algoritmica, per le polizze del futuro. SPETTACOLI, SPORT LA SCALA. Il Messaggero, 25. Io di nuovo alla Scala? Ci penserò. Pereira e l orchestra invocano il ritorno di Muti a Milano: ma lui prende tempo. TOMORROWLAND. Il Corriere, 50. Viaggio dance a Tomorrowland. Festa del pop elettronico in un parco fantasy: musica e organizzazione da villaggio turistico. Da oggi in Belgio 180 mila ragazzi. Si balla da mezzogiorno a mezzanotte con chip per i pagamenti. L ANNUNCIO. Il Corriere, 51. Veltroni a Giffoni: girerò un film sul Gilles Villeneuve. Una meraviglia di pilota, un uomo morto volando, i voli interrotti mi hanno sempre affascinato molto. Così davanti a giovanissimi giurati del Giffoni Film Festival, Walter Veltroni parla del suo prossimo progetto.

6 ROMA. Il Messaggero, 27. Roma Salah, ci siamo. Corteggiato a gennaio in arrivo in questa sessione: Sabatino trova l accordo per il prestito di Mohamed. Tre milioni subito, venti per il riscatto obbligatorio. L ala su Twitter: Sono pronto a cambiare maglia. LAZIO. Il Messaggero, 29. Lazio, pressing di squadra. Non sono solo i tifosi (abbonamenti praticamente fermi) ad essere scontenti del modo di operare di Lotito e tare. L immobilismo sul mercato crea nervosismo e malumori all interno della squadra, che chiede rinforzi di qualità. TOUR DE FRANCE. Il Corriere, 54. Corpo a corpo finale nel Tour a 5 stelle. Concluso il tempo dei bluff e delle tattiche tra i big che aspirano al podio. Nelle ultime tappe due arrivi in salita potrebbero offrire imprese e sorprese. MASS MEDIA FINANCIAL TIMES. Italia Oggi, Media, 17. Financial Times passa a Nikkei. Vendita per 1,2 mln. Resta fuori il 50% dell Economist. Affare fatto per Pearson che si concentrerà sul business della formazione. Battuto Springer. SKY UK. Italia Oggi, Media, 19. Sky Uk, accuse dall Antitrust Ue. La pay tv inaccessibile ai cittadini negli altri paesi europei. Incriminati gli accordi di esclusiva territoriale sui film con 6 major: Italia sotto la lente. AUDIWEB 2.0. Italia Oggi, Media, 19. Pubblicato il bando. ComScore: misurare gli utenti di qualità. Non ci saranno più soltanto quindi le metriche utilizzare finora, ma nuovi dati per affrontare meglio la pianificazione pubblicitaria online. POLEMICHE, STRONCATURE, CURIOSITA', GOSSIP LA NASA SCOPRE UNA NUOVA TERRA. La Stampa, 2. C è un altra Terra nella Via Lattea. Scoperto il pianeta più simile al nostro. Ruota attorno a un sole e potrebbe anche ospitare qualche forma di vita. Si chiama Kepler 452b ed è considerato un cugino della Terra, ha infatti un diametro del 60% maggiore e un orbita d 385 giorni. Buona giornata e buon lavoro da Cesare Lanza. Il nostro indirizzo

Rassegna Stampa del 23-09-2010

Rassegna Stampa del 23-09-2010 Roma 23 settembre 2010 Rassegna Stampa del 23-09-2010 PRIME PAGINE 23/09/2010 Corriere della Sera Prima pagina... 1 23/09/2010 Sole 24 Ore Prima pagina... 2 23/09/2010 Repubblica Prima pagina... 3 23/09/2010

Dettagli

LA SINTESI di Cesare Lanza. I giornali di giovedì 23 luglio 2015 Il segno ^^ indica gli argomenti e gli interventi più interessanti.

LA SINTESI di Cesare Lanza. I giornali di giovedì 23 luglio 2015 Il segno ^^ indica gli argomenti e gli interventi più interessanti. LA SINTESI di Cesare Lanza. I giornali di giovedì 23 luglio 2015 Il segno ^^ indica gli argomenti e gli interventi più interessanti. **********************************************************************

Dettagli

Rassegna del 13/01/2015

Rassegna del 13/01/2015 Rassegna del 13/01/2015... 13/01/2015 Corriere della Sera 1 Prima pagina... 1 13/01/2015 Giornale 1 Prima pagina... 2 13/01/2015 Giornale 1 ***Prima pagina - Edizione della mattina... 3 13/01/2015 Libero

Dettagli

Rassegna del 10/02/2010

Rassegna del 10/02/2010 Rassegna del 10/02/2010 CONFARTIGIANATO Italia Oggi 24 Modelli Intrastat, pmi in pressing Bartelli Cristina 1 Italia Oggi 12 Commercio estero, Urso scommette sui Balcani... 2 Sole 24 Ore 27 Pronto il software

Dettagli

Maschere a Venezia CAP I

Maschere a Venezia CAP I Maschere a Venezia 7 CAP I In un pomeriggio di fine marzo Altiero Ranelli, un giovane giornalista de Il Gazzettino di Venezia, entra nell ufficio del direttore. - Ho una grande notizia. - grida contento.

Dettagli

Infrastrutture e legge urbanistica, le novità preparate dal governo 06-04 - 2014

Infrastrutture e legge urbanistica, le novità preparate dal governo 06-04 - 2014 Segreteria Ordine Architetti L'Aquila Da: Segreteria Ordine Architetti L'Aquila [infolaquila@archiworld.it] Inviato: lunedì 7 aprile 2014 10:21 A: 'arch.m.bruno@virgilio.it' Oggetto: I: [Inu - Istituto

Dettagli

Rassegna del 23/06/2009

Rassegna del 23/06/2009 Rassegna del 23/06/2009... Corriere della Industria ancora giù. Protesta a Terminal sul piano Ferrari Giacomo Sera Fiat 1... Repubblica Marchionne, diktat ai manager Chrysler Tropea Salvatore 2... Sole

Dettagli

Rassegna Stampa del 24-05-2011

Rassegna Stampa del 24-05-2011 Roma 24 maggio 2011 Rassegna Stampa del 24-05-2011 PRIME PAGINE 24/05/2011 Sole 24 Ore Prima pagina... 1 24/05/2011 Finanza & Mercati Prima pagina... 2 24/05/2011 Corriere della Sera Prima pagina... 3

Dettagli

INTERVISTA 1 DI DEBORA ROSCIANI A MAURIZIO ZORDAN, FOCUS ECONOMIA, RADIO24

INTERVISTA 1 DI DEBORA ROSCIANI A MAURIZIO ZORDAN, FOCUS ECONOMIA, RADIO24 25 ottobre 2013 INTERVISTA 1 DI DEBORA ROSCIANI A MAURIZIO ZORDAN, FOCUS ECONOMIA, RADIO24 Audio da min. 12:00 a 20:45 su http://www.radio24.ilsole24ore.com/player.php?channel=2&idprogramma=focuseconomia&date=2013-10-25&idpuntata=gslaqfoox,

Dettagli

i dossier ADESSO VI SPIEGHIAMO PERCHÉ QUESTA EUROPA (TEDESCA) NON CI PIACE. E PERCHÉ VOGLIAMO CAMBIARLA www.freefoundation.com www.freenewsonline.

i dossier ADESSO VI SPIEGHIAMO PERCHÉ QUESTA EUROPA (TEDESCA) NON CI PIACE. E PERCHÉ VOGLIAMO CAMBIARLA www.freefoundation.com www.freenewsonline. 032 www.freenewsonline.it i dossier www.freefoundation.com ADESSO VI SPIEGHIAMO PERCHÉ QUESTA EUROPA (TEDESCA) NON CI PIACE. E PERCHÉ VOGLIAMO CAMBIARLA 23 giugno 2015 a cura di Renato Brunetta JÜRGEN

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA Venerdì, 23 gennaio 2015

COMUNE DI ANZOLA Venerdì, 23 gennaio 2015 COMUNE DI ANZOLA Venerdì, 23 gennaio 2015 COMUNE DI ANZOLA Venerdì, 23 gennaio 2015 Politica locale 23/01/2015 La Repubblica (ed. Bologna) Pagina 7 SILVIA BIGNAMI Riforme, i renziani ai dissidenti Pd:

Dettagli

A scagliarsi contro la mediazione civile obbligatoria sono stati soprattutto gli avvocati.

A scagliarsi contro la mediazione civile obbligatoria sono stati soprattutto gli avvocati. MEDIAZIONE decreto del fare di Claudia Di Pasquale DA CHE TEMPO CHE FA DEL 29/09/2013 ENRICO LETTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Tra le cose che abbiamo fatto in questi cinque mesi c è stata una riforma della

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Rubrica 27 Corriere della Sera 27/02/2015 IL TRIBUNALE: TRASCRIVERE LE NOZZE GAY 2 10 Avvenire 27/02/2015 LA DIOCESI: MOBILITAZIONE CONTRO L'INVASIONE DEL GENDER IN CLASSE (F.Dal mas) 10 Avvenire 27/02/2015

Dettagli

Esame scritto per passare al secondo livello (Unita 1-4) ( 1-4)

Esame scritto per passare al secondo livello (Unita 1-4) ( 1-4) Esame scritto per passare al secondo livello (Unita 1-4) ( 1-4) ompilate le prime tre righe e aspettate le istruzioni dell insegnante Nome Cognome Classe Punti (Totale ) Percentuale Promosso/respinto (Per

Dettagli

I disegni dei bambini della Scuola Materna di Serravalle Scrivia (AL)

I disegni dei bambini della Scuola Materna di Serravalle Scrivia (AL) I disegni dei bambini della Scuola Materna di Serravalle Scrivia (AL) NELLA NOSTRA AUTONOMI A LA VOSTRA LIBERTA SEGRETERIA PROVINCIALE C.so Acqui, 40 2 15100 Alessandria Tel. 0131-314266

Dettagli

B ECONOMIA SIC. E SINDACALE

B ECONOMIA SIC. E SINDACALE B ECONOMIA SIC. E SINDACALE Cooperativa Cesame. Berretta (Pd): Rinascita Cesame motivo di soddisfazione per tutta la città. Sapere che il marchio Cesame tornerà sul mercato e pensare che questa battaglia

Dettagli

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7.

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 2 Dov è Piero Ferrari e perché non arriva E P I S O D I O 25 Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 1 Leggi più volte il testo e segna le risposte corrette. 1. Piero abita in un appartamento

Dettagli

MENO TASSE, SUD E INVESTIMENTI: LA MANOVRA CHE NON VEDRETE MAI

MENO TASSE, SUD E INVESTIMENTI: LA MANOVRA CHE NON VEDRETE MAI 1057 www.freenewsonline.it i dossier www.freefoundation.com MENO TASSE, SUD E INVESTIMENTI: Editoriale de Il Giornale, 1 novembre 2015 1 novembre 2015 a cura di Renato Brunetta 2 Era fine agosto e la confusione

Dettagli

Intervista ad Alfonso Pecoraro Scanio - "Bisogna riconoscere l'arte della pizza patrimonio Unesco"

Intervista ad Alfonso Pecoraro Scanio - Bisogna riconoscere l'arte della pizza patrimonio Unesco Articoli Selezionati COMMERCIO Citta' TURISMO SERVIZI ECONOMIA E POLITICA ECONOMIA E Citta' POLITICA... Comunicazione agli Abbonati COMMERCIO TURISMO SERVIZI COMMERCIO TURISMO SERVIZI COMMERCIO TURISMO

Dettagli

Rassegna Stampa del 22-06-2011

Rassegna Stampa del 22-06-2011 Roma 22 giugno 2011 Rassegna Stampa del 22-06-2011 PRIME PAGINE 22/06/2011 Sole 24 Ore Prima pagina... 1 22/06/2011 Corriere della Sera Prima pagina... 2 22/06/2011 Italia Oggi Prima pagina... 3 22/06/2011

Dettagli

RassegnaStampa 03/08/2015. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547

RassegnaStampa 03/08/2015. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 RassegnaStampa 03/08/2015 ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 Rassegna del 03 agosto 2015 ATTIVITA' ECONOMICHE Corriere Della Sera 7 LA CORSA CONTRO IL TEMPO PER INVESTIRE I 12 MILIARDI

Dettagli

Partecipate nel caos, il metodo Crocetta non convince i sindacati

Partecipate nel caos, il metodo Crocetta non convince i sindacati Partecipate nel caos, il metodo Crocetta non convince i sindacati Quot... http://palermo.blogsicilia.it/partecipate-nel-caos-il-metodo-crocetta-no... 1 di 1 10/04/2013 09:46 "NO A SOLUZIONI UNILATERALI

Dettagli

Francesco Apolloni. Formazione Professionale: Esperienze Professionali:

Francesco Apolloni. Formazione Professionale: Esperienze Professionali: C.D.A. Studio Di Nardo S.r.l. Consulenza Artistica e Legale Via Cavour, 171-00184 Roma Tel.: 06 4815269 r.a Fax: 06 4744032 REA 971115 Roma - cap.soc. i.v. E 10.000 P.IVA e C.F. 06496051001 http://www.cdastudiodinardo.com

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

Rassegna del 26/08/2015

Rassegna del 26/08/2015 Rassegna del 26/08/2015... 26/08/15 Corriere della Sera 1 Scripta manent Ma Twitter non lo sa - L'illusione di cancellare le nostre tracce sulla Rete Severgnini Beppe 1 26/08/15 Corriere della Sera 41

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. Rubrica Acer 11 La Repubblica - Cronaca di Roma 10/06/2014 EMERGENZA CASA 40MILA FAMIGLIE ATTENDONO L'ATTUAZIONE DI BANDI DI GARA EMESSI DIECI ANNI

Dettagli

Livello CILS A2 Modulo bambini

Livello CILS A2 Modulo bambini Livello CILS A2 Modulo bambini MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI

Dettagli

Rassegna del 02/06/2013

Rassegna del 02/06/2013 Rassegna del 02/06/2013 CONFARTIGIANATO 02/06/13 Corriere di Viterbo 4 Le pratiche ambientali costano alle imprese 3,4 miliardi di euro... 1 02/06/13 Giornale 17 «La mia seconda vita? Ora la regalo agli

Dettagli

Corso ITALIANO Prof.ssa S. DOTTI Liv. 2

Corso ITALIANO Prof.ssa S. DOTTI Liv. 2 SPEDIRE UNA LETTERA A.: Con queste telefonate internazionali spendo un sacco di soldi. B.: A.: B.: A.: B.: A.: B.: Perché non scrivi una lettera? Così hai la possibilità di dire tutto quello che vuoi.

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. DIRITTO E IMPRESA Antincendio negli hotel con regola Italia Oggi pag. 33 del 23/07/2015

RASSEGNA STAMPA. DIRITTO E IMPRESA Antincendio negli hotel con regola Italia Oggi pag. 33 del 23/07/2015 giovedì 23 luglio 205 RASSEGNA STAMPA DIRITTO E IMPRESA Antincendio negli hotel con regola Italia Oggi pag. 33 del 23/07/205 EDILIZIA Edilizia privata: basta ritardi L Unione Sarda pag.8 del 23/07/205

Dettagli

Italian Beginners (Section I Listening) Transcript

Italian Beginners (Section I Listening) Transcript 2013 H I G H E R S C H O O L C E R T I F I C A T E E X A M I N A T I O N Italian Beginners (Section I Listening) Transcript Familiarisation Text MARINO: RENATA: MARINO: RENATA: MARINO: RENATA: Ciao Renata.

Dettagli

Unità d Italia e tradizione notarile. CONGRESSO NAZIONALE DEL NOTARIATO Torino 13-15 ottobre 2011

Unità d Italia e tradizione notarile. CONGRESSO NAZIONALE DEL NOTARIATO Torino 13-15 ottobre 2011 CONGRESSO NAZIONALE DEL NOTARIATO Torino 13-15 ottobre 2011 Sotto l'alto Patronato del Presidente della Repubblica Con il patrocinio di Senato della Repubblica Camera dei Deputati Presidenza del Consiglio

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Rubrica Confindustria Genova 21 Il Secolo XIX 26/08/2015 ZAMPINI: "ENTE CAMERALE, RIFIUTATO IL RINNOVAMENTO" 3 Rubrica Ambiente e territorio 1 La Repubblica - Ed. Genova 26/08/2015 SCARPINO CHOC "DISCARICA

Dettagli

INDICE. Prefazione di'roberto Lago Ila p. 13. Introduzione II crimine dei potenti e il rischio democratico di Alessandro Dino p.

INDICE. Prefazione di'roberto Lago Ila p. 13. Introduzione II crimine dei potenti e il rischio democratico di Alessandro Dino p. INDICE Prefazione di'roberto Lago Ila p. 13 Introduzione II crimine dei potenti e il rischio democratico di Alessandro Dino p. 17 PARTE PRIMA IL CRIMINE DEI COLLETTI BIANCHI: MODELLI, DEFINIZIONI, CARATTERISTICHE

Dettagli

Rilevazione 25 Novembre 2013. OSSERVATORIO SOCIO-POLITICO Le due arene: lo stadio della società contro il ring della politica

Rilevazione 25 Novembre 2013. OSSERVATORIO SOCIO-POLITICO Le due arene: lo stadio della società contro il ring della politica Rilevazione 25 Novembre 2013 OSSERVATORIO SOCIO-POLITICO Le due arene: lo stadio della società contro il ring della politica Le notizie della settimana: la Sardegna concentra tutta l attenzione L alluvione

Dettagli

CAPITOLO 4 LE PREPOSIZIONI LE PREPOSIZIONI SEMPLICI A. COMPLETARE CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE:

CAPITOLO 4 LE PREPOSIZIONI LE PREPOSIZIONI SEMPLICI A. COMPLETARE CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE: CAPITOLO 4 LE PREPOSIZIONI LE PREPOSIZIONI SEMPLICI A. COMPLETARE CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE: 1. dove sei? Sono Milano 2. Dove abiti? Abito Italia. 3. Come vai all'università? Vado bicicletta. 4. Vieni

Dettagli

Istituto Comprensivo De Amicis- Laterza A.S 2012-2013. Classe II D. Prof.ssa Daniela Simone

Istituto Comprensivo De Amicis- Laterza A.S 2012-2013. Classe II D. Prof.ssa Daniela Simone Istituto Comprensivo De Amicis- Laterza A.S 2012-2013 Classe II D Prof.ssa Daniela Simone PRESENTAZIONE DEL PROGETTO Radio Kreattiva, web radio scolastica per la diffusione della cultura della legalità,

Dettagli

Alle sorelle e ai fratelli della parrocchia S. Maria di Lourdes. Donaci la Pace!

Alle sorelle e ai fratelli della parrocchia S. Maria di Lourdes. Donaci la Pace! LA NOSTRA Parrocchia S.Maria di Lourdes VOCE MILANO - via Induno,12 - via Monviso 25 DICEMBRE 2OO5 Alle sorelle e ai fratelli della parrocchia S. Maria di Lourdes. Donaci la Pace! Vi lascio in pace, vi

Dettagli

RassegnaStampa 06/02/2014. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547

RassegnaStampa 06/02/2014. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 RassegnaStampa 06/02/2014 ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 EVIDENZE 9 06/02/2014 CORRIERE DI VITERBO L'AGGREGAZIONE" LANCIA LA SFIDA A MERLANI 10 06/02/2014 IL MESSAGGERO VITERBO CAMERA

Dettagli

LUCA CHIANCA Perché non avete accettato il finanziamento pubblico?

LUCA CHIANCA Perché non avete accettato il finanziamento pubblico? Perché non avete accettato il finanziamento pubblico? Si è deciso di completamente essere liberi innanzitutto nei confronti di qualsiasi partito politico. E anche di non avere l atteggiamento classico

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

i dossier USA, GIAPPONE E EUROPA: POLITICHE ECONOMICHE A CONFRONTO www.freefoundation.com www.freenewsonline.it 6 marzo 2013 a cura di Renato Brunetta

i dossier USA, GIAPPONE E EUROPA: POLITICHE ECONOMICHE A CONFRONTO www.freefoundation.com www.freenewsonline.it 6 marzo 2013 a cura di Renato Brunetta 357 www.freenewsonline.it i dossier www.freefoundation.com USA, GIAPPONE E EUROPA: POLITICHE ECONOMICHE A CONFRONTO 6 marzo 2013 a cura di Renato Brunetta INDICE 2 Usa: il «sequestro» Cosa è successo negli

Dettagli

MASTER DI GIORNALISMO. Direttore didattico: Luisa Briganti Docenti: Franco Fracassi, Massimo Lauria, Giorgia Pietropaoli

MASTER DI GIORNALISMO. Direttore didattico: Luisa Briganti Docenti: Franco Fracassi, Massimo Lauria, Giorgia Pietropaoli MASTER DI GIORNALISMO Direttore didattico: Luisa Briganti Docenti: Franco Fracassi, Massimo Lauria, Giorgia Pietropaoli MODULO I CORSO BASE DI GIORNALISMO (8 settimane) Il corso serve ad apprendere le

Dettagli

di Domenica 30 novembre 2014

di Domenica 30 novembre 2014 di Domenica 30 novembre 2014 Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. Rubrica Acer 3 Corriere della Sera - Ed. Roma 30/11/2014 IL "NUOVO" MARINO NELLA TANA PD: "CAMBIARE LA GIUNTA, E NON

Dettagli

ABIFor e-justice 2010 PRIMO INCONTRO INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO DELLA GIUSTIZIA ELETTRONICA

ABIFor e-justice 2010 PRIMO INCONTRO INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO DELLA GIUSTIZIA ELETTRONICA ABIFor e-justice 2010 PRIMO INCONTRO INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO DELLA GIUSTIZIA ELETTRONICA Roma, 12-13 ottobre 2010 Sede ABI Piazza del Gesù 49 LA STRUTTURA DEL CONVEGNO INTERNAZIONALE 1 GIORNATA

Dettagli

Domenica 01 Giugno 2014 P. 25

Domenica 01 Giugno 2014 P. 25 Domenica 01 Giugno 2014 P. 25 1 Domenica 01 Giugno 2014 P. 28 2 Domenica 01 Giugno 2014 P. 29 3 Domenica 01 Giugno 2014 P. 15 4 Domenica 01 Giugno 2014 P. 31 5 Domenica 01 Giugno 2014 P. 3 6 7 8 Domenica

Dettagli

di Venerdì 21 agosto 2015

di Venerdì 21 agosto 2015 di Venerdì 21 agosto 2015 Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica Edilizia 6 Il Messaggero 21/08/2015 "LA LOCALI TAX NON SIA SOLO UN'ILLUSIONE OTTICA" 4 Rubrica Lavori pubblici 10 Corriere

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. Rubrica Edilizia 7 Il Sole 24 Ore 29/11/2014 IMMOBILIARE, L'ANCE VEDE LA RIPRESA "BENE I MUTUI, MA FRENO DA TASSE E ONERI" (G.Santilli) 3 Rubrica

Dettagli

IL GIORNALE GIORNALE CARTACEO

IL GIORNALE GIORNALE CARTACEO IL GIORNALE Il Giornale è un mezzo di INFORMAZIONE che offre le ultime notizie dell Italia e del mondo. Può essere: cartaceo (quotidiano e periodico) radiofonico (radio-giornale) televisivo (tele-giornale)

Dettagli

Global Media Monitoring Project 2015. Italia. Prix Italia 2015, Torino 22 settembre Monia Azzalini

Global Media Monitoring Project 2015. Italia. Prix Italia 2015, Torino 22 settembre Monia Azzalini Global Media Monitoring Project 2015 Italia Prix Italia 2015, Torino 22 settembre Monia Azzalini NETWORK ITALIA Il network italiano ha coinvolto oltre 100 persone a titolo di monitors, molte riunite in

Dettagli

Rassegna Stampa del 12-10-2010

Rassegna Stampa del 12-10-2010 Roma 12 ottobre 2010 Rassegna Stampa del 12-10-2010 PRIME PAGINE 12/10/2010 Repubblica Prima pagina... 1 12/10/2010 Corriere della Sera Prima pagina... 2 12/10/2010 Sole 24 Ore Prima pagina... 3 12/10/2010

Dettagli

CROLLO BORSA/ 1. Sapelli: l Europa ha fallito il salvataggio dell Italia Il Sussidiario.it INT. Giulio Sapelli

CROLLO BORSA/ 1. Sapelli: l Europa ha fallito il salvataggio dell Italia Il Sussidiario.it INT. Giulio Sapelli CROLLO BORSA/ 1. Sapelli: l Europa ha fallito il salvataggio dell Italia Il Sussidiario.it INT. Giulio Sapelli Già si erano visti alcuni segnali preoccupanti prima di Pasqua, con la Borsa di Milano tornata

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA USL 3 STAFF DIREZIONE AZIENDALE UFFICIO STAMPA. Rassegna stampa

REGIONE TOSCANA AZIENDA USL 3 STAFF DIREZIONE AZIENDALE UFFICIO STAMPA. Rassegna stampa REGIONE TOSCANA AZIENDA USL 3 STAFF DIREZIONE AZIENDALE UFFICIO STAMPA Rassegna stampa 9 agosto 2015 Rassegna del 09/08/2015 09/08/15 Tirreno Pistoia- Montecatini-Prato SANITA' PISTOIA E PROVINCIA 8 «Sulla

Dettagli

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di gennaio 2015 Una notizia importante

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di gennaio 2015 Una notizia importante Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere A modo mio Le notizie più importanti di gennaio 2015 Una notizia importante Il nuovo presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella è il

Dettagli

apre lavora parti parla chiude prende torno vive

apre lavora parti parla chiude prende torno vive 1. Completa con la desinenza della 1 a (io) e della 2 a (tu) persona singolare dei verbi. 1. - Cosa guard...? - Guardo un film di Fellini. 2. - Dove abiti? - Abit... a Milano. 3. - Cosa ascolt...? - Ascolto

Dettagli

COMUNE DI COLOGNO MONZESE. Rassegna Stampa del 09/11/2011

COMUNE DI COLOGNO MONZESE. Rassegna Stampa del 09/11/2011 COMUNE DI COLOGNO MONZESE Rassegna Stampa del 09/11/2011 La proprietà intellettuale degli articoli è delle fonti (quotidiani o altro) specificate all'inizio degli stessi; ogni riproduzione totale o parziale

Dettagli

Rassegna del 26/05/2014

Rassegna del 26/05/2014 Rassegna del 26/05/2014 Corriere del Mezzogiorno Economia Corriere del Mezzogiorno Economia Corriere del Mezzogiorno Economia Corriere del Mezzogiorno Economia Corriere del Mezzogiorno Economia Corriere

Dettagli

21.03.2012 Repubblica Bari (p.1) Petrocelli: "Ora investiamo sulla cultura" 1

21.03.2012 Repubblica Bari (p.1) Petrocelli: Ora investiamo sulla cultura 1 CRUI 21.03.2012 Repubblica Bari (p.1) Petrocelli: "Ora investiamo sulla cultura" 1 Universita' - Scenari e commenti 21.03.2012 L'Unita' (p.25) Se i cinesi ammirano l'università italiana 3 21.03.2012 Corsera

Dettagli

17.11.2012 Denaro (p.32) Enel apre le porte ai giovani: ricercatori, 20 borse di studio 1

17.11.2012 Denaro (p.32) Enel apre le porte ai giovani: ricercatori, 20 borse di studio 1 CRUI 17.11.2012 Denaro (p.32) Enel apre le porte ai giovani: ricercatori, 20 borse di studio 1 Segretario generale CRUI 17.11.2012 Eco Bergamo (p.23) «Le istituzioni tornino ad essere esempio di valori»

Dettagli

La Grecia strozzata Lunedì 20 Giugno 2011 23:00. di Ilvio Pannullo

La Grecia strozzata Lunedì 20 Giugno 2011 23:00. di Ilvio Pannullo di Ilvio Pannullo Sembra quasi si nascondano. Le decisioni da prendere sono molto importanti e invece di condividere la responsabilità delle scelte con le popolazioni interessate, i governanti europei

Dettagli

Agenzie AdnKronos Agi Ansa Asca Dire Efe Il Sole24ore Radiocor Mf Dow Jones Reuters Stampa Estera TmNews

Agenzie AdnKronos Agi Ansa Asca Dire Efe Il Sole24ore Radiocor Mf Dow Jones Reuters Stampa Estera TmNews RASSEGNA STAMPA Agenzie AdnKronos Agi Ansa Asca Dire Efe Il Sole24ore Radiocor Mf Dow Jones Reuters Stampa Estera TmNews Quotidiani /Periodici Corriere delle Comunicazioni Eldiario.es El Diario Vasco Europa

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Rubrica Enti locali e federalismo: primo piano 23 Il Sole 24 Ore 20/05/205 E SULLE TASSE LOCALI LITE CON ZINGARETTI 2 4 Corriere della Sera 20/05/205 SCINTILLE CON ZINGARETTI SULL'IRPEF (POI LA PACE SU

Dettagli

ITALIANO: corso multimediale d'italiano Per stranieri. Percorso

ITALIANO: corso multimediale d'italiano Per stranieri. Percorso unità 7 - quattro chiacchiere con gli amici lezione 13: un tè in compagnia 64-66 lezione 14: al telefono 67-69 vita italiana 70 approfondimenti 71 unità 8 - una casa nuova lezione 15: cercare casa 72-74

Dettagli

UROWeek. Intenzioni di voto e Fiducia. La Grecia. Le promesse di Matteo Renzi NEWS. www.euromediaresearch.it. 22 Luglio 2015

UROWeek. Intenzioni di voto e Fiducia. La Grecia. Le promesse di Matteo Renzi NEWS. www.euromediaresearch.it. 22 Luglio 2015 nr.38 del 22 lug. 2015 22 Luglio 2015 ATTUALITA POLITICA Intenzioni di voto e Fiducia La Grecia Le promesse di Matteo Renzi www.euromediaresearch.it Facebook.com/EuromediaResearch Twitter.com/EuromediaR

Dettagli

di Sabato 22 agosto 2015

di Sabato 22 agosto 2015 di Sabato 22 agosto 2015 Rubrica Edilizia 13 Il Tempo 22/08/2015 COMMERCIO, EDILIZIA E SERVIZI GLI IMMIGRATI SFIDANO GLI ITALIANI (L.Della pasqua) 19 Plus24 (Il Sole 24 Ore) 22/08/2015 ASTALDI E SALINI

Dettagli

Traduzione dal romeno

Traduzione dal romeno Traduzione dal romeno Ziua pag. 3 Il Presidente della Commissione per Problemi d Immigrazione del Parlamento italiano, Sandro Gozi, ammonisce che, se la situazione continua, l Italia adottera misure dure

Dettagli

ELEZIONI REGIONALI 28-29 MARZO 2010 CON RENATA POLVERINI PRESIDENTE

ELEZIONI REGIONALI 28-29 MARZO 2010 CON RENATA POLVERINI PRESIDENTE ELEZIONI REGIONALI 28-29 MARZO 2010 CON RENATA POLVERINI PRESIDENTE IL FUTURO È ADESSO Con le elezioni regionali del prossimo marzo abbiamo la possibilità di portare la nostra regione e il nostro territorio

Dettagli

www.ufficiostampa.rai.it

www.ufficiostampa.rai.it Direttore Responsabile: Fabrizio Casinelli - Quotidiano - Spedizione in abbonamento postale gruppo 1 (70%) - Registrazione al tribunale civile di Roma n.11713 del 19.8.1967 Notiziario della Rai Radiotelevisione

Dettagli

VIAGGIO TRA LO SPAZIO

VIAGGIO TRA LO SPAZIO PROGETTO DI ASTRONOMIA VIAGGIO TRA LO SPAZIO Soggetti coinvolti: bambini di 5 anni della scuola dell infanzia statale di Ceregnano SEZIONE TRILLY ISTITUTO COMPRENSIVO DI VILLADOSE (RO) Insegnanti impegnate

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica Confindustria Genova 9 La Repubblica - Ed. Genova 08/10/2015 Int. a G.Danesi: CONCESSIONI PORTUALI TERMINALISTI IN CAMPO "SI APPLICHI IL CODICE COME

Dettagli

FATTI. IN ITALIA I NOSTRI PRODOTTI, LE NOSTRE SCELTE

FATTI. IN ITALIA I NOSTRI PRODOTTI, LE NOSTRE SCELTE XXIX CONVEGNO DI CAPRI PER NAPOLI NAPOLI, CITTÀ DELLA SCIENZA 24-25 OTTOBRE 2014 IN ITALIA I NOSTRI PRODOTTI, LE NOSTRE SCELTE Ci sono fatti e opinioni. E un fatto che le nostre materie prime sono le eccellenze

Dettagli

Metti in onda il tuo brand.

Metti in onda il tuo brand. Metti in onda il tuo brand. T r i e s t e, 5-9 o t t o b r e 2 0 1 1 PERCHE Dati media La Barcolana: un investimento sicuro. Barcolana, l evento after summer numero uno in Italia, l occasione ideale per

Dettagli

LA NUOVA COMUNICAZIONE Festival per i 10 anni di comunicazione all Università di Modena e Reggio

LA NUOVA COMUNICAZIONE Festival per i 10 anni di comunicazione all Università di Modena e Reggio La Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell Economia presenta LA NUOVA COMUNICAZIONE Festival per i 10 anni di comunicazione all Università di Modena e Reggio Reggio Emilia 23/24 marzo 2012 Venerdì

Dettagli

PIAZZA SAN PIETRO BASILICA DI SAN PIETRO CAPPELLA SISTINA GUARDIE SVIZZERE CASTEL S.ANGELO STATUA DEL MOSE

PIAZZA SAN PIETRO BASILICA DI SAN PIETRO CAPPELLA SISTINA GUARDIE SVIZZERE CASTEL S.ANGELO STATUA DEL MOSE ARCO DI TITO SINAGOGA PIAZZA SAN PIETRO BASILICA DI SAN PIETRO CAPPELLA SISTINA GUARDIE SVIZZERE CASTEL S.ANGELO PANTHEON STATUA DEL MOSE COLOSSEO S. GIOVANNI IN LATERANO PALAZZO DEL QUIRINALE STATUA DI

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN 1 SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN Aprile 2013 ESAME FINALE LIVELLO 3 Nome: Cognome: E-mail & numero di telefono: Numero tessera: 1 2 1. Perché Maria ha bisogno di un lavoro? PROVA DI ASCOLTO

Dettagli

FIRENZE 31 MAGGIO - 1 GIUGNO 2013 SALA CONVEGNI dell ISTITUTO di SCIENZE MILITARI AERONAUTICHE. Viale dell AERONAUTICA n.

FIRENZE 31 MAGGIO - 1 GIUGNO 2013 SALA CONVEGNI dell ISTITUTO di SCIENZE MILITARI AERONAUTICHE. Viale dell AERONAUTICA n. CONVEGNO INTERREGIONALE - SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE IN MATERIA PROCESSUALE PER I MAGISTRATI DELLE COMMISSIONI TRIBUTARIE DELLA TOSCANA, UMBRIA, LIGURIA. IL SISTEMA FISCALE e LA NORMATIVA

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Rubrica Segnalazioni Radio-Tv 14:04 Rai3 Lazio 08/09/2015 TGR LAZIO H 14.00 (Ora: 14:04:03 Min: 2:04) 4 19:34 Romauno Lazio 08/09/2015 TG DI ROMAUNO H. 19.30 (Ora: 19:34:04 Min: 1:22) 5 Rubrica Acer Sommario

Dettagli

Seminario Fiom-Cgil: Riprendere il cammino dello sviluppo si può: serve una. vera Europa sociale ed un altra politica industriale

Seminario Fiom-Cgil: Riprendere il cammino dello sviluppo si può: serve una. vera Europa sociale ed un altra politica industriale Seminario Fiom-Cgil: Riprendere il cammino dello sviluppo si può: serve una vera Europa sociale ed un altra politica industriale Roma Camera dei Deputati 14 Gennaio 2015 Maurizio LANDINI segretario generale

Dettagli

COMUNE DI COLOGNO MONZESE. Rassegna Stampa del 21/10/2011

COMUNE DI COLOGNO MONZESE. Rassegna Stampa del 21/10/2011 COMUNE DI COLOGNO MONZESE Rassegna Stampa del 21/10/2011 La proprietà intellettuale degli articoli è delle fonti (quotidiani o altro) specificate all'inizio degli stessi; ogni riproduzione totale o parziale

Dettagli

2010 = piano di salvataggio di 110 miliardi di euro. Memorandum of Economic and Financial Policies e Memorandum of Undestranding of Specific Economic

2010 = piano di salvataggio di 110 miliardi di euro. Memorandum of Economic and Financial Policies e Memorandum of Undestranding of Specific Economic GRECIA Primo programma di assistenza finanziaria 2010 = 110 miliardi di euro. Secondo programma 2012 = 130 miliardi di euro. Terzo programma 2015 = 86 miliardi di euro del fondo salva Stati. Prestito ottenuto

Dettagli

Attrattività e immagine di alcune aree turistiche italiane

Attrattività e immagine di alcune aree turistiche italiane RISORSE NATURALI E CULTURALI COME ATTRATTORI QSN 2007-2013 Attrattività e immagine di alcune aree turistiche italiane Roma, 28 settembre 2005 INDAGINI DOXA PER IL MINISTERO ATTIVITA PRODUTTIVE - PON ATAS

Dettagli

PER ALEMANNO SINDACO

PER ALEMANNO SINDACO www.guidifederico.it lettera informativa n. 4 del 2 APRILE 2008 DI FEDERICO GUIDI CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA NELLA LISTA DEL POPOLO DELLA LIBERTA. Gentile amica, caro amico, PER ALEMANNO SINDACO

Dettagli

Livello CILS A2 Modulo adolescenti

Livello CILS A2 Modulo adolescenti Livello CILS A2 Modulo adolescenti MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

 hüät ÇxÄ f ÄxÇé ÉÊ. Associazione ione Humanitas pro Humanitate. In Memoria dei Martiri degli anni di piombo ROMA 2009. Senato della Repubblica

 hüät ÇxÄ f ÄxÇé ÉÊ. Associazione ione Humanitas pro Humanitate. In Memoria dei Martiri degli anni di piombo ROMA 2009. Senato della Repubblica Associazione ione Humanitas pro Humanitate Con il Patrocinio Senato della Repubblica Camera dei Deputati Promuove la seconda edizione di  hüät ÇxÄ f ÄxÇé ÉÊ ROMA 2009 In Memoria dei Martiri degli anni

Dettagli

MAGARI LE COSE CAMBIANO

MAGARI LE COSE CAMBIANO MAGARI LE COSE CAMBIANO di Andrea Segre Documentario, 62, Italia 2009 http://magarilecosecambiano.blogspot.com Sinossi Un film nel cuore delle nuove centralità romane: le moderne borgate di una società

Dettagli

NEWS. Tweet. Mi piace Mi piace. Condividi. Condividi

NEWS. Tweet. Mi piace Mi piace. Condividi. Condividi NEWS 0 Tweet 0 Mi piace Mi piace Condividi Condividi La genesi di una classe dirigente - affermava Guido Dorso - è un mistero, spiegando poi che si tratta di un processo culturale e morale oltre che socio-economico

Dettagli

Rassegna del 31/10/2015

Rassegna del 31/10/2015 Rassegna del 31/10/2015... 31/10/15 Corriere della Sera 10 Telecom, Niel sale al 15% Ma il governo: strategica E Parigi parla di conquista - Telecom, Niel sale ancora e va al 15% La Francia parla di conquista,

Dettagli

Rassegna del 13/12/2013

Rassegna del 13/12/2013 Rassegna del 13/12/2013 CONFARTIGIANATO 13/12/13 Avvenire 28 Troppi ostacoli per l'artigianato Guerrieri Alessia 1 13/12/13 Repubblica Venerdi 63 1000 euro al metro: così si costruisce una casa low cost

Dettagli

COSTI & BUSINESS 2011

COSTI & BUSINESS 2011 Modelli Investimenti Performance COSTI & BUSINESS Misurazione Orientamento Strategia COSTI & BUSINESS 2011 Super-performance e super-compliance: quali strategie? Programma Roma - Centro Congressi ABI Palazzo

Dettagli

- All ALBO DELL UFFICIO - S E D E - - All UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - S E D E - - PROVINCIA. - Alle OO.SS. DELLA SCUOLA - LORO SEDI -

- All ALBO DELL UFFICIO - S E D E - - All UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - S E D E - - PROVINCIA. - Alle OO.SS. DELLA SCUOLA - LORO SEDI - + MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per l Abruzzo Direzione Generale - Ufficio VI - Ambito Territoriale per la Provincia di Chieti Prot.n. 4088 Chieti,

Dettagli

Marco Tripi. COMITATO TECNICO Agenda Digitale e Semplificazione. Stato di avanzamento lavori [30.06.2014]

Marco Tripi. COMITATO TECNICO Agenda Digitale e Semplificazione. Stato di avanzamento lavori [30.06.2014] Marco Tripi COMITATO TECNICO Agenda Digitale e Semplificazione Stato di avanzamento lavori [30.06.2014] Stato avanzamento lavori (1/3.1) Attività ordinaria Aggiornamento al 31.03.2013 24.4.2013 Riunione

Dettagli

FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL EDUCAZIONE. Master in. Intelligence. II edizione A.A. 2008/9

FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL EDUCAZIONE. Master in. Intelligence. II edizione A.A. 2008/9 FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL EDUCAZIONE Master in Intelligence II edizione A.A. 2008/9 Comitato Scientifico Francesco Cossiga (Presidente Onorario) Mario Caligiuri (Direttore)

Dettagli

RassegnaStampa 29/09/2014. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547

RassegnaStampa 29/09/2014. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 RassegnaStampa 29/09/2014 ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 Rassegna del 29 settembre 2014 ATTIVITA' ECONOMICHE Il Sole 24 Ore 34 INCARICHI GRATUITI E RIMBORSI TASSATI 1 Il Sole 24 Ore

Dettagli

Edizione del: 10/03/15 Dir. Resp.: ENRICO GRAZIOLI. Estratto da pag.: 11 Sezione: AMBIENTE Tiratura: 11.293 Diffusione: 8.813 Lettori: n.d.

Edizione del: 10/03/15 Dir. Resp.: ENRICO GRAZIOLI. Estratto da pag.: 11 Sezione: AMBIENTE Tiratura: 11.293 Diffusione: 8.813 Lettori: n.d. Dir. Resp.: ENRICO GRAZIOLI Estratto da pag.: 11 Sezione: AMBIENTE Tiratura: 11.293 Diffusione: 8.813 Lettori: n.d. 131-103-080 Peso: 10% Dir. Resp.: ENRICO GRAZIOLI Estratto da pag.: 30 Sezione: CACCIA

Dettagli

RASSEGNA STAMPA Vip e letture per il Natale di Galleria Alberto Sordi

RASSEGNA STAMPA Vip e letture per il Natale di Galleria Alberto Sordi RASSEGNA STAMPA Vip e letture per il Natale di Galleria Alberto Sordi Roma, 13 dicembre 2012 Aggiornata al 1 marzo 2013 ELENCO DELLE TESTATE CHE HANNO PUBBLICATO UN ARTICOLO IN ORDINE CRONOLOGICO DI PUBBLICAZIONE

Dettagli

Giovedì 25 Ottobre 2012 Venerdì 26 Ottobre 2012

Giovedì 25 Ottobre 2012 Venerdì 26 Ottobre 2012 Giovedì 25 Ottobre 2012 Venerdì 26 Ottobre 2012 15.00 17.00 saluto delle autorità Benvenuto da parte dell Odcec di Bari Relazione del Presidente nazionale Claudio Siciliotti elezioni politiche 2013. e

Dettagli

Meeting 1000 giovani per la pace PaceLavoroFuturo

Meeting 1000 giovani per la pace PaceLavoroFuturo 150 anniversario dell Unità d Italia * 50 anniversario della Marcia per la pace Perugia-Assisi * 2010-2011 Anno Internazionale dei Giovani * 2011 Anno Europeo del Volontariato * nell ambito dell insegnamento

Dettagli

giovedì 17 febbraio 2011

giovedì 17 febbraio 2011 giovedì 17 febbraio 2011 Rassegna del 17/02/2011 GOVERNO Stampa I premi Excellent... 1 Italia Oggi Brambilla, ministro Excellent... 2 Tempo Lazio Anche la città termale si mette in mostra... 3 ENIT - AGENZIA

Dettagli

i dossier MONTE PASCHI STORY I personaggi www.freenewsonline.it www.freefoundation.com a cura di Renato Brunetta Il Pci/Pds/Ds/Pd ci deve spiegare

i dossier MONTE PASCHI STORY I personaggi www.freenewsonline.it www.freefoundation.com a cura di Renato Brunetta Il Pci/Pds/Ds/Pd ci deve spiegare 298 www.freenewsonline.it i dossier www.freefoundation.com MONTE PASCHI STORY I personaggi Il Pci/Pds/Ds/Pd ci deve spiegare 24 gennaio 2013 a cura di Renato Brunetta I sindaci di Siena dal 1983 ad oggi

Dettagli

L ECCELLENZA E IL FUTURO DELLA LIBRERIA

L ECCELLENZA E IL FUTURO DELLA LIBRERIA L ECCELLENZA E IL FUTURO DELLA LIBRERIA XXXI Seminario di Perfezionamento, 28-31 gennaio 2014 GIORNATA INAUGURALE 28 gennaio 2014 Martedì ore 15.30 Ritrovo degli allievi in albergo (The Westin Europa &

Dettagli