COSA SUCCEDE TRA I MEDIA?

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COSA SUCCEDE TRA I MEDIA?"

Transcript

1 NSL12 COSA SUCCEDE TRA I MEDIA?

2

3 Vi invitiamo a scoprire Un nuovo paradigma di misurazione delle campagne integrate di comunicazione. Troverete un abstract dell intervento a cura di Vittorio Bucci nello spazio dedicato alla nostra intervista. Vi aspettiamo alla scoperta di un futuro che è già qui. carilettori cari caaaaaaaaaa Cari amici, il 10 e 11 aprile si è svolto a Milano il World Communication Forum. Due giorni dedicati all innovazione e alla comunicazione dove Omnicom Media Group è stato presente con Phd che, come innovatore del mercato media fin dalle sue origini, non poteva mancare. Il nostro team composto da Vittorio Bucci (Managing Director di Phd), Erik Rollini (Head of Research & Strategy di Omnicom Media Group) e Stefania Scopelliti (Head of Digital di Omnicom Media Group) ha tenuto un interessante workshop dimostrando come l integrazione tra tecnologia, competenza e conoscenza possano contribuire all aumento dell efficacia e dell efficienza di una campagna di comunicazione. Alla nostra professionalità sono richieste sempre più soluzioni concrete, in un contesto sempre più incerto: il nostro team ci ha raccontato il suo punto di vista sull evoluzione delle possibilità in fatto di misurazione delle campagne di comunicazione integrate. Se fino ad oggi è stato infatti possibile misurare l impatto della comunicazione sui singoli mezzi e lo sviluppo del mondo digitale ha dato una notevole accelerata a questo processo diventa cruciale poter misurare l impatto della comunicazione multimediale. Per aumentare la conoscenza, raffinare le strategie ottimizzando i costi ed eventualmente apportando dei correttivi alle campagne in corso. Buona lettura! Marco Girelli

4 mergec DENTRO, UNA NUOVA VITA E ora che le marche restituiscano qualcosa. Recessione o non recessione, alla lunga la richiesta più pressante che viene fatta alle marche è di dare vita ad attività più eco sostenibili. Quindi ecco un piccolo mini trend eco per il 2013, segno dei tempi che cambiano: il fenomeno di prodotti e servizi che, letteralmente, contengano una nuova vita. Invece di venire scartati o riciclati da qualcun altro, questi prodotti possono essere piantati e crescere, con tutte le eco-storie che ne conseguono. Certamente, i prodotti NEW LIFE INSIDE non risolveranno i più grandi problemi legati all ecologia. Ma più che mai nel 2013 c è un grande valore simbolico nel creare una nuova vita da un prodotto di consumo. E questi valori riecheggeranno, attraverso un significato simbolico e anche giocoso, nei comportamen ti dei consumatori, soprattutto se visti come premessa all impegno in più importanti attività amiche dell ambiente. APPSCRIZIONI Le tecnologie digitali sono le nuove medicine. Infatti fisici e dottori si affidano sempre di più alle applicazioni per migliorare i servizi dedicati alla salute. Abbiamo segnalato lo scorso anno il sorgere della salute fai da te. Ma oggi, con più di applicazioni dedicate alla salute disponibili sull app store di Apple, la questione non è trovarne una, ma trovare la migliore e più affidabile. Quindi nel 2013 ci aspettiamo che i consumatori si avvicinino alla professione medica e che le istituzioni mediche certifichino questi prodotti, che i medici persino li prescrivano come fanno con le medicine, come parte della cura. E per gli operatori sanitari queste applicazioni promettono di ridurre i costi rendendo le persone più consapevoli della propria salute, migliorando la disciplina e permettendo un controllo remoto che possa cogliere preventivamente eventuali segnali di rischio. Persino se non operate nell industria sanitaria, e pensate che le Appscrizioni non siano per voi rilevanti, scommettiamo che un ora passata a considerare il grande trend sottostante attraverso i servizi resi tramite tecnologia mobile possa portare qualche nuovo e profittevole insight.

5 NSL12 he top trend 2013 dal mondo DATA MYNING CELEBRATION NATION Nuove culture in sfoggio. Il capitale culturale globale continuerà ad essere scombussolato tanto quanto il suo equivalente finanziario. I mercati emergenti esporteranno con orgoglio il loro patrimonio culturale nei prossimi 12 mesi. Simboli, stili di vita e tradizioni che prima venivano minimizzati se non negati, vengono riattualizzati per diventare motivo di vanto per i consumatori locali e di interesse per quelli globali. Noi non siamo parte di queste Celebration Nations, quindi è tempo di creare una partnership con una marca locale molto in voga in un mercato emergente e di offrirne il sapore ai nostri consumatori. Perché i consumatori vogliono qualità e non quantità quando si parla di dati. Se i dati sono la nuova risorsa, aspettiamoci che i consumatori inizino a richiedere la loro quota di valore. Ad oggi, la discussione sui big data si è focalizzata sul valore che i dati relativi ai consumatori hanno per il business. Ora e sempre di più i consumatori più evoluti cambieranno la corrente, cercando di tenere per loro i dati che li riguardano e di massimizzare il profitto dalla loro cessione. Si rivolgeranno alle marche che usano questi dati per offrire proattivamente supporto agli utenti su come migliorare i servizi e risparmiare soldi.

6 SL12 mezzi p TV STAMPA 9 nuovi canali interattivi per la F1 su Sky. In occasione dell avvio della stagione 2013 della F1, Sky ha inaugurato il 18 febbraio un mosaico in HD con nove canali interattivi: Sky Sport F1, tre canali «on board», Pit Lane, Live Timing, Race Tracker, Race Control e Highlights. Nasce Bike Channel, il canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo. Il canale (in onda su Sky alla posizione 237) trasmette 24h/24h produzioni locali e internazionali, si rivolge a tutti gli appassionati di ciclismo. Parallelamente nasce anche Bike- Channel.it, un portale dedicato alle diverse aree tematiche del canale e del mondo della bicicletta. PRS è la nuova concessionaria di Tv2000. Precedentemente il canale era gestito da Sipra. RCS Mediagroup conferma il piano di ridimensionamento. Il processo di ristrutturazione prevede diverse azioni per la riduzione dell organico, fra cui il taglio previsto di 800 posti di lavoro fra Italia e Spagna, oltre alla chiusura o cessione di alcune testate periodiche. Restyling per G Casa che, a partire da Aprile, diventerà Grazia Casa prendendo il nome dal settimanale con cui uscirà in allegato una volta al mese. Il restyling prevede un nuovo sfoglio per capitoli: casa del mese, life people, case del mondo, show design e «mettiamo su casa». Per il lancio è prevista una tiratura speciale di copie. PokerItalia24 passa, in esclusiva, su Sky. Lo troveremo al canale 222 e cambia la sua veste grafica: la fiche presente finora nel logo, farà posto all acronimo PI24. Inoltre alcuni contenuti del canale sono visibili anche in chiaro su Cielo nel week end.

7 NSL12 er mezzo RADIO Sono disponibili i dati di Radio Monitor 2012 a totale anno. In base a questi dati RTL risulta essere l emittente nazionale italiana più seguita. 6,7 milioni di ascoltatori nel giorno medio. Seguono in seconda e terza posizione Radio Deejay (5,2 milioni) e Radio 105 (4,9 milioni). R101 diventa la radio «ufficiale» del ciclismo italiano. L emittente ha infatti stipulato una partnership con Rcs Sport, grazie alla quale seguirà alcune delle più importanti gare ciclistiche nel nostro Paese: Strade Bianche, Roma Maxima, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Il Lombardia. Oltre alla radio-cronaca, inoltre, R101 offrirà anche animazione e intrattenimento dal vivo nelle località che ospiteranno le corse. CINEMA Il 2013 inizia con un trend negativo per le presenze al cinema. A Gennaio 2013 il cinema italiano registra un calo degli spettatori del 2,1% rispetto al Gennaio Film particolarmente attesi come «Django» di Tarantino e «La migliore offerta» di Tornatore non sono riusciti a superare il successo avuto lo scorso anno da «Benvenuti al Nord» e «Immaturi».

8 spazio Un nuovo studio Nielsen ha confermato che i volumi di Tweet sono correlati agli ascolti TV. Nel 2012, circa il 10% degli americani hanno tweettato contenuti relativi a programmi TV. Myo promette la prossima fase del controllo tramite gesti, con un bracciale sensibile ai movimenti muscolari. L interazione vocale sarà protagonista delle campagne mobile. Come i punti vendita stanno affrontando lo showrooming, ovvero l utilizzo di dispositive mobile sul punto vendita: dal confronto di prezzo ai giochi in store. Il vero valore del mobile di Google è uno strumento utile per sostenere gli approcci di calcolo del ROI per le operazioni eseguite su Mobile. Come P&G ha istituzionalizzato la visualizzazione dei dati come strumento di gestione attraverso semplici interfacce visive.

9 digitale Una checklist per la discontinuità del mercato, grandi insight ed esempi da NirandFar su cosa rende un servizio veramente rivoluzionario. creativa e connessa, piuttosto che una fascia d età. Una nuova ricerca Google racconta come questa generazione consuma (e produce) media in modo differente. la TV sul tablet si guarda di più dal letto che dal salotto. AT&T ha lanciato un prodotto per la sicurezza della casa con cui restare sempre connessi, mostrando come le tecnologie digitali permettano alle marche di estendersi in settori un tempo assolutamente estranei. La Generazione C rappresenta la comunità

10 SL12 Il nuovo approccio alla misurazione e valutazione della comunicazione integrata Intervista Vittorio Bucci, a Vittorio Bucci, Managing Director Phd Phd Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito. William Gibson La velocità del cambiamento, la crisi che ci attanaglia e la ricerca spasmodica di efficienza ci impongono -molto spesso- l applicazione di prassi consolidate nell approccio al lavoro appiattendo le prospettive e riducendo le possibilità di evoluzione dello stesso. In Phd bbiamo deciso di cogliere il senso più profondo della frase di Gibson e di esplorare, analizzare e cogliere le opportunità che, nel campo della comunicazione di marketing, ci consentono di adottare tecnologie, strumenti e pratiche in grado di determinare una crescita esponenziale dei servizi che offriamo quotidianamente ai nostri partner. Ciò implica, ad esempio, una costante attenzione all evoluzione delle metriche di valutazione delle campagne di comunicazione nella consapevolezza che, se i nuovi media hanno comportato un cambiamento nella fruizione degli stessi da parte dei consum-attori, lo stesso deve potersi dire rispetto al modo in cui misuriamo e interpretiamo tale nuova paradigma. Ecco, pertanto, che l analisi di una fruizione multicanale e multidevice dei mezzi di comunicazione dà inizio, Dà inizio alla sperimentazione di un approccio in grado di cogliere e semplificare la complessità del nuovo contesto in cui operiamo e di rendere l integrazione tra i mezzi di comunicazione un semplice orpello lessicale che evapora di significato rispetto ad un interpretazione continuativa e channel agnostic del comportamento del consumatore. Dalle definizioni alla pratica. La creazione di un sistema di web listening in grado di aggregare le principali tecnologie di crawling in un dashboard personalizzabile sulla base delle più svariate esigenze, ci permette di evolvere il concetto di target di comunicazione. L applicazione continuativa di strumenti di web analytics alla lettura delle campagne media ci consente di analizzare l intero path to conversion e di ponderare l impatto della comunicazione fuori e dentro la rete. L utilizzo di Panel esclusivi di consumatori ci porta ad interpretare in tempo reale l efficacia della videocomunicazione multicanale, nelle sue forme più innovative. Nel corso del Workshop abbiamo analizzato casi concreti ed esperimenti riusciti, offrendo una visione completa di ciò che per noi rappresenta una reale e concreta evoluzione nella costruzione della conoscenza delle dinamiche di mercato e del comportamento del consumatore. L obiettivo è duplice: raccontare come sia possibile costruire tale nuova conoscenza attingendo a forme eterogenee di dati, provenienti da fonti altrettanto disparate; come sia opportuno passare da una concezione di conoscenza come momento circostanziato e determinato nel tempo ad una logica di misurazione e comprensione continuativa dei dati di mercato. Tutto ciò nella convinzione che questo nuovo approccio alla misurazione e le nuove metriche ad esso connesse, rendano possibile l applicazione di politiche di marketing personalizzate, efficienti e in grado di generare reale valore per tutti gli attori della filiera. Siamo solo all inizio di questa sfida che abbiamo raccolto con la passione di sempre. u

11 n altra adv DALL ITALIA Skype racconta la nuova Citroën DS3 Cabrio Tetto in tela azionabile in movimento fino a 120 km/h, bagagliaio più ampio e unica Cabrio della categoria con 5 posti: sono queste le caratteristiche della nuova e sportiva Citroën DS3 Cabrio, primo brand in Europa a pianificare su tutte le piattaforme in cui Skype è presente. Citroën e Phd hanno infatti identificato in Skype il mezzo ideale per raccontare al pubblico che ama l eleganza e lo stile sportivo fuori dagli schemi il lancio della nuova Citroën DS3 Cabrio, pianificando una campagna di digital advertising innovativa, live dall 8 al 30 aprile, che per la prima volta in Europa sfrutta a tutto tondo le opportunità di Skype su molteplici piattaforme mobile, PC/tablet e all interno dell app di Windows 8 forte in Italia di oltre 2,7 milioni di utenti unici al giorno su browser, più di utenti unici giornalieri via mobile e del primato di app gratuita più scaricata dal Windows Store. DAL MONDO Intrattenimento a bordo -e non- con Virgin Virgin Media ha lanciato la sua prima applicazione: Catch!. L app estende al mobile la visione di programmi altrimenti visibili solo a bordo degli aerei della compagnia. Consente inoltre di partecipare a giochi e vincere premi, insieme a un ampia serie di contenuti informativi (guida gratuita della città di destinazione, informazioni, consigli di viaggio ecc.). Walking Dead invade le strade Per il lancio delle nuova stagione di the Walking Dead a NYC è avvenuta un invasione degli Zombie. Nelle strade della città degli attori si sono travestiti da zombie e si sono mescolati insieme ai passanti per pubblicizzare il ristorno della famosa serie TV. NSL12

12 NEWS Citroen la nuova protagonista del Selector BeAad Lunedì 8 aprile BeeAd - società del gruppo Ebuzzing che punta a far diventare l adv un esperienza sia per l utente che per il brand - ha dedicato al lancio della nuova Citroën DS3 Cabrio un evento esclusivo con l operazione Domination Experience di video advertising per accrescere l esposizione del brand e del prodotto: per 24 ore consecutive il selector multiplayer di BeeAd è stato infatti interamente personalizzato con la campaign identity realizzata dalla casa automobilistica francese. La campagna proseguirà fino al 22 di aprile in modalità standard. M M M QUICK & QUACK. PHD si aggiudica il budget Compo.

13 EDIABACHECA EDIABACHECA EDIABACHECA Omnicom Media Group agli IAB Europe Research Awards IAB (Interactive Advertising Bureau), voce del business digitale, nasce per contribuire alla crescita del mercato dell advertising su internet e per promuovere la conoscenza delle opportunità e dei meccanismi dei nuovi media. Uno degli obiettivi principali è quello di offrire insight importanti grazie ad un programma di ricerca e alla condivisione delle analisi di settore. Anche noi di Omnicom Media Group abbiamo partecipato a quest ultima edizione con un interessante studio sulla misurazione dell efficacia e dell efficienza dei video pubblicitari online. Come si misura l efficacia reale di una comunicazione video integrata? Come misurare il miglioramento dell efficienza della pianificazione multischermo? Quale l impatto sul business? I migliori progetti di ricerca iscritti al premio saranno giudicati da una giuria di esperti provenienti da tutta Europa che selezionerà una shortlist resa nota nella settimana del 22 aprile. I vincitori saranno annunciati in occasione della cena di gala di IAB Europe s Interact a Barcellona il 23 maggio Scopri di più e vieni a curiosare su

14 Per contatti. OMNICOM MEDIA GROUP: Marco Girelli NSL12 PHD: Vittorio Bucci Per contributi alla newsletter: Chiara Tescari

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico.

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Per raggiungere i vostri obiettivi affidatevi a dei professionisti. UFFICI STAMPA PR WEB UFFICI STAMPA

Dettagli

Monitor semestrale Internet in Italia. I semestre 2012

Monitor semestrale Internet in Italia. I semestre 2012 Monitor semestrale Internet in Italia I semestre 2012 Luglio 2012 Indice Premessa Pag. 2 Sintesi Pag. 3 Le dimensioni complessive del mercato Pag. 6 L offerta e l audience di Rai Pag. 11 Rai nel contesto

Dettagli

Casa.it Innovazione e cultura come volano del Real Estate

Casa.it Innovazione e cultura come volano del Real Estate Casa.it Innovazione e cultura come volano del Real Estate Agenda 1. Il World Wide Web: I numeri di Internet 2. Real Estate il sito internet: Il settore dell immobiliare online 3. Internet e real estate

Dettagli

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Corso Youtube Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Argomenti del corso di Youtube Fare video marketing con Youtube Tipi di video contenuti per Youtube Creazione di un account

Dettagli

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO CLIC web searching people social media marketing display adv SEO search engine optimization pay per click analytics DEM Newslettering Web Performance (Pay per Lead, Pay per Sale) social media marketing

Dettagli

PIANO MARKETING MAGGIO 2015 DS Automobiles

PIANO MARKETING MAGGIO 2015 DS Automobiles PIANO MARKETING MAGGIO 2015 DS Automobiles Egregi concessionari, Di seguito troverete il piano marketing del mese di maggio, nel quale ci focalizziamo su DS 3, con una comunicazione multicanale ed un operazione

Dettagli

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web:

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: dai il giusto valore al tuo business, fai emergere la tua attività su Internet Un investimento concreto, efficace e misurabile. Quali sono le principali

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

APP iatm APP RTL 102.5 I NOSTRI PRODOTTI

APP iatm APP RTL 102.5 I NOSTRI PRODOTTI APP iatm APP RTL 102.5 Applicazione di Info-mobilità, per muoversi in città in modo facile e rivoluzionario. Calcola i tuoi spostamenti e guarda i percorsi dei mezzi. Top Features: realtà aumentata per

Dettagli

REAL TIME BIDDING. La tecnologia rivoluzionaria nel mondo dell advertising on line.

REAL TIME BIDDING. La tecnologia rivoluzionaria nel mondo dell advertising on line. REAL TIME BIDDING La tecnologia rivoluzionaria nel mondo dell advertising on line. COS È RTB RTB o Aste in tempo reale, rappresenta l evoluzione tecnologica all acquisto e alla vendita intelligente di

Dettagli

ALICE -DAILYMOTION VIDEO

ALICE -DAILYMOTION VIDEO ALICE -DAILYMOTION VIDEO Le nuove dinamiche di cambiamento del Web 2.0 Le nuove potenzialità di internet convergono verso: Il social networking; Il word of mouth on line quale strumento di comunicazione

Dettagli

PARTECIPA A #TWITTER4UNI, VINCI UNO STAGE A TWITTER

PARTECIPA A #TWITTER4UNI, VINCI UNO STAGE A TWITTER PARTECIPA A #TWITTER4UNI, VINCI UNO STAGE A TWITTER Benvenuto a #Twitter4Uni, la prima iniziativa di Twitter in Italia dedicata alle Università. Se il mondo dell online ti appassiona, e ti appassiona l

Dettagli

TELECOM ITALIA E LA GLOBAL SPONSORSHIP DI EXPO 2015

TELECOM ITALIA E LA GLOBAL SPONSORSHIP DI EXPO 2015 20 Usa il tuo smartphone per visualizzare approfondimenti multimediali TELECOM ITALIA E LA GLOBAL SPONSORSHIP DI EXPO 2015 Lucia Pecora, Alberto Prina 21 Un investimento complessivo di oltre 43 milioni

Dettagli

Search, Digital Adv & Analytics

Search, Digital Adv & Analytics Area di formazione Search, Digital Adv & Analytics I tuoi clienti ti stanno già cercando. Sai come farti trovare? 01 SEO: ottimizzazione per i motori di ricerca 02 Pubblicità Online: introduzione alla

Dettagli

Dalla collaborazione tra DIGITAL. food DAYS. Progress

Dalla collaborazione tra DIGITAL. food DAYS. Progress Dalla collaborazione tra DIGITAL food DAYS Progress IL FENOMENO SOCIAL EATING Un momento di interazione con al centro l elemento più social di sempre: il cibo Blog Target Cuochi professionisti Appassionati

Dettagli

ITALIA TEAM. Cinque grandi Partner per accompagnare la Squadra Olimpica italiana

ITALIA TEAM. Cinque grandi Partner per accompagnare la Squadra Olimpica italiana ITALIA TEAM. Cinque grandi Partner per accompagnare la Squadra Olimpica italiana A cinque mesi dallo startup ufficiale di Italia Team, Octagon e Assist danno il benvenuto a cinque aziende leader e presentano

Dettagli

incrementa il tuo business

incrementa il tuo business incrementa il tuo business 1 mission L attività di marketing si concretizza attraverso l elaborazione di un progetto specifico proposto ai nostri partners. L intento? Quello di raggiungere maggior successo,

Dettagli

Social Media Marketing

Social Media Marketing #NinjaRoma14 Corso intensivo in: Social Media Marketing Come trasformare i Social Network in una Professione 27-28 GIUGNO ROMA 2014 Presso Working Capital Accelerator Via Santa Maria in Via, 6 Ninja Master

Dettagli

Search, Digital Adv & Analytics

Search, Digital Adv & Analytics Area di formazione Search, Digital Adv & Analytics 01 Pubblicità Online: introduzione alla pubblicità su Google, Facebook e altri network 02 SEO: ottimizzazione per i motoridi ricerca 03 Digital Analytics

Dettagli

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2013. La migliore comunicazione digitale SECONDA EDIZIONE L INIZIATIVA

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2013. La migliore comunicazione digitale SECONDA EDIZIONE L INIZIATIVA BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2013 NC Digital Awards La migliore comunicazione digitale SECONDA EDIZIONE L INIZIATIVA ADC Group, la casa editrice delle più autorevoli pubblicazioni specializzate

Dettagli

Che rumore fa la tua Rete Sociale?

Che rumore fa la tua Rete Sociale? Che rumore fa la tua Rete Sociale? #Mission si occupa della creazione e attuazione di strategie di marketing online per conto di aziende, organizzazioni, enti, personaggi pubblici, al fine di raggiungere

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

/ IL PROGETTO CITY1TAP /

/ IL PROGETTO CITY1TAP / / IL PROGETTO / / IL PROGETTO CITY1TAP / City1Tap è un progetto in partnership RCS MediaGroup e Accenture per la creazione di un modello innovativo di cityguide mobile. La piattaforma tecnologica, per

Dettagli

Analisi sullo strumento direct per eccellenza. Email Marketing Check up

Analisi sullo strumento direct per eccellenza. Email Marketing Check up Analisi sullo strumento direct per eccellenza Email Marketing Check up Workshop 26 Novembre 2014 26 Novembre 2014, Iab Forum, Milano Agenda Workshop Email Marketing Check up Analisi sullo strumento direct

Dettagli

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti.

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. INDICE Garantiamo un supporto CHIAVI IN MANO, obiettivi misurabili e concreti. Mission Corporate / Brand Identity

Dettagli

APPRENDIMENTO PRATICO SOCIAL MEDIA

APPRENDIMENTO PRATICO SOCIAL MEDIA APPRENDIMENTO PRATICO SOCIAL MEDIA Davide Nonino - Social media strategy; - Facebook marketing - YouTube marketing. * Hello! Padova 10/10/2012 1 ESSERE ONLINE LATO AZIENDA Portali di settore Blog Sito

Dettagli

MEDIAKIT. Suoni GPS GPS. Comunicazione. Multimediale. Comunicazione. Facebook. Facebook. YouTube. YouTube. Show. Slide. Twitter. Slide Show.

MEDIAKIT. Suoni GPS GPS. Comunicazione. Multimediale. Comunicazione. Facebook. Facebook. YouTube. YouTube. Show. Slide. Twitter. Slide Show. Comunicazione Video Testi Slide Show Twitter Brochure Linkedin Slide Portale Immagini Editoria Newsletter Show Web Portale Editoria Editoria Flickr Digitale Device Mappe Cataloghi GPS Facebook Magazine

Dettagli

Influenza e uso dei social network per il messaggio politico. alessandro scartezzini

Influenza e uso dei social network per il messaggio politico. alessandro scartezzini Influenza e uso dei social network per il messaggio politico alessandro scartezzini CHI SONO http://www.linkedin.com/pub/alessandro-scartezzini/0/393/721 alessandro@webperformance.it - Dal 2010 fondatore

Dettagli

DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI. Dos Media 2013

DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI. Dos Media 2013 DOS MEDIA VISION, SOLUZIONI & CLIENTI 2013 dos-media.net #1 DOS MEDIA PROFILO & VISION 2013 dos-media.net è un progetto ispirato ad una filosofia Open che fornisce prodotti e servizi di comunicazione digitale

Dettagli

E-COUPONING UNA REALTA ANCHE IN ITALIA

E-COUPONING UNA REALTA ANCHE IN ITALIA E-COUPONING UNA REALTA ANCHE IN ITALIA DA QUALSIASI LUOGO DA UN PC A CASA 39,7 Mio 35,5 Mio 83,9% (11-74 anni) DA UN PC A CASA DA CELL/SMARTHPHONE 15,2 Mio DA TABLET 9,1 Mio 21,1 Mio 75,1% 68,8% 53,2%

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

IL MERCATO DELL ADVERTISING ONLINE SUPERA I 20 MILIARDI NONOSTANTE LA CRISI

IL MERCATO DELL ADVERTISING ONLINE SUPERA I 20 MILIARDI NONOSTANTE LA CRISI IL MERCATO DELL ADVERTISING ONLINE SUPERA I 20 MILIARDI NONOSTANTE LA CRISI 1 euro su 5 spesi per l advertising in Europa oggi è investito online Barcellona 31 maggio 2012: Nonostante le persistenti condizioni

Dettagli

13-14 NOVEMBRE 2014 PALAZZO DEI CONGRESSI ROMA. per gli SPONSOR

13-14 NOVEMBRE 2014 PALAZZO DEI CONGRESSI ROMA. per gli SPONSOR 13-14 NOVEMBRE 2014 PALAZZO DEI CONGRESSI ROMA per gli SPONSOR BENVENUTO IN UNIRETE Il grande evento B2B di due giorni dedicato alla crescita del networking e del business delle aziende del Lazio associate

Dettagli

MARZO 2012: SKY LIFE, IL MAGAZINE CHE TI PORTA DENTRO I NOSTRI PROGRAMMI.

MARZO 2012: SKY LIFE, IL MAGAZINE CHE TI PORTA DENTRO I NOSTRI PROGRAMMI. MARZO 2012:, IL MAGAZINE CHE TI PORTA DENTRO I NOSTRI PROGRAMMI. Da Marzo 2012 sarà Sky Pubblicità ad occuparsi della raccolta pubblicitaria per il magazine ufficiale di Sky. MARZO 2012:, IL MAGAZINE CHE

Dettagli

MOBILE ADVERTISING Strategie di pianificazione Multi-screen

MOBILE ADVERTISING Strategie di pianificazione Multi-screen MOBILE ADVERTISING Strategie di pianificazione Multi-screen Mobile Marketing & Advertising 1 Luglio 2014 INDICE 3. Il Mobile e gli altri Media 4-5. Second screen 6. Adv extension 7. Il cellulare e internet

Dettagli

INNOVARE E TRASFORMARSI PER COMPETERE LA FORMAZIONE DI LIQUID PER IL CHANGE MANAGEMENT

INNOVARE E TRASFORMARSI PER COMPETERE LA FORMAZIONE DI LIQUID PER IL CHANGE MANAGEMENT INNOVARE E TRASFORMARSI PER COMPETERE LA FORMAZIONE DI LIQUID PER IL CHANGE MANAGEMENT Introdurre nuove competenze e applicarle rapidamente al ruolo per ottenere risultati rapidi e tangibili sul business:

Dettagli

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2012. La migliore comunicazione digitale PRIMA EDIZIONE L INIZIATIVA

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2012. La migliore comunicazione digitale PRIMA EDIZIONE L INIZIATIVA BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2012 NC Digital Awards La migliore comunicazione digitale PRIMA EDIZIONE L INIZIATIVA ADC Group, la casa editrice delle più autorevoli pubblicazioni specializzate

Dettagli

Florida Style Agency. Pubblicità. Hostess. Model. Grafica. Advertising Agency. Eventi. Above the line Siti Web. Live Music. Comunicazione a 360.

Florida Style Agency. Pubblicità. Hostess. Model. Grafica. Advertising Agency. Eventi. Above the line Siti Web. Live Music. Comunicazione a 360. Brand Grafica Eventi Live Music Above the line Siti Web Pubblicità Florida Style Agency Shooting Comunicazione a 360 Print Below the line Management Direct Marketing Model Still life Hostess Advertising

Dettagli

Via Liguria, 22 09005 Sanluri (VS) - Tel. 370 10 44 389 posta@net-me.it - www.net-me.it - P. IVA 03521950927

Via Liguria, 22 09005 Sanluri (VS) - Tel. 370 10 44 389 posta@net-me.it - www.net-me.it - P. IVA 03521950927 Via Liguria, 22 09005 Sanluri (VS) - Tel. 370 10 44 389 posta@net-me.it - www.net-me.it - P. IVA 03521950927 Net-Me Net-Me Net-Me nasce da un idea di Marco C. Bandino: sviluppare la sua passione per l

Dettagli

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS Sia che vogliate un nuovo sito completo e aggiornato secondo i nuovi criteri

Dettagli

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE ECONOMY WEB CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING SITI RESPONSIVE GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE PRESENTAZIONE DELL AGENZIA CHI SIAMO La nostra passione é creare, inventare, stupire e dare emozioni attraverso

Dettagli

OBIETTIVO, PROGETTI AD ALTO TASSO DI INTEGRAZIONE

OBIETTIVO, PROGETTI AD ALTO TASSO DI INTEGRAZIONE OBIETTIVO, PROGETTI AD ALTO TASSO DI INTEGRAZIONE NONOSTANTE IL CONSUMATORE UTILIZZI SEMPRE PIÙ MEDIA, LE AZIENDE FATICANO ANCORA A MUOVERSI CON DISINVOLTURA SU QUESTO TERRENO. PAURA DI RISCHIARE E UNA

Dettagli

PRODOTTI E SERVIZI TECNOLOGICI PER SEMPLIFICARE ED INCREMENTARE IL BUSINESS AZIENDALE

PRODOTTI E SERVIZI TECNOLOGICI PER SEMPLIFICARE ED INCREMENTARE IL BUSINESS AZIENDALE PRODOTTI E SERVIZI TECNOLOGICI PER SEMPLIFICARE ED INCREMENTARE IL BUSINESS AZIENDALE Kattura è un gruppo di liberi professionisti uniti per offrire un servizio a 360 verso le piccole e medie realtà italiane.

Dettagli

STRATEGIE DIGITALI PER IL BUSINESS. in collaborazione con

STRATEGIE DIGITALI PER IL BUSINESS. in collaborazione con STRATEGIE DIGITALI PER IL BUSINESS in collaborazione con FACEBOOK PER IL BUSINESS MODULO BASE A giugno 2014 Facebook festeggia 30 milioni di piccole imprese attive con una pagina aziendale sui propri canali.

Dettagli

tra la pubblicità online e il ROI

tra la pubblicità online e il ROI Una chiara tra la pubblicità online e il ROI Analisi dell impatto della pubblicità online nel media mix delle società di telecomunicazioni Greg Forbes, Research Manager, Microsoft Advertising Una chiara

Dettagli

7mas ti aiuta a entrare nel mondo della grafica PASSO DOPO PASSO!

7mas ti aiuta a entrare nel mondo della grafica PASSO DOPO PASSO! MONDO GRAFICA 7mas ti aiuta a entrare nel mondo della grafica PASSO DOPO PASSO! IL MATTONE di ogni comunicazione Grafica La pubblicità è quella forma di comunicazione che raggruppa la diffusione di messaggi

Dettagli

Executive Summary 01.04.2011

Executive Summary 01.04.2011 Executive Summary 01.04.2011 Cos è? Introduzione eurbanlink è un social network per i viaggi che può essere consultato attraverso applicazioni gratuite per smartphone e il sito internet. Fondato in Italia.

Dettagli

La caratteristica vincente di un prodotto ad alto contenuto tecnologico

La caratteristica vincente di un prodotto ad alto contenuto tecnologico 03 tecnologie IMP 258->276 def 23-11-2007 11:16 Pagina 258 TECNOLOGIE POLIEDRICI e INFORMATICI SELF BOOKING TOOL COME L E-TRAVEL MANAGEMENT DI AMADEUS AMPLIANO LE POTENZIALITÀ DELLE ADV SPECIALIZZATE IN

Dettagli

Social Media Marketing

Social Media Marketing Corso intensivo in: Social Media Marketing I Social Network come Professione e strumento di Business 24-25 OTTOBRE MILANO 2014 Spazio Cairoli Vicolo San Giovanni sul Muro, 3/5 Ninja Master LORENZO VISCANTI

Dettagli

approccio olistico coinvolgimento dei cittadini su larga scala semplificare la comunicazione comunicare semplificazione in atto visibility

approccio olistico coinvolgimento dei cittadini su larga scala semplificare la comunicazione comunicare semplificazione in atto visibility In tema di semplificazione amministrativa il Sistema Pubblico Lombardo (in seguito S.P.L.) si trova in una posizione di vantaggio e all avanguardia rispetto al contesto nazionale, mostrando evidenti punti

Dettagli

comunicazione Spett.le Sigma-Tau S.p.A. Viale Shakespeare, 47 00144 - Roma C. F. 00410650584 P. IVA 00885531004 PREVENTIVO COSTI N 187 del 2014

comunicazione Spett.le Sigma-Tau S.p.A. Viale Shakespeare, 47 00144 - Roma C. F. 00410650584 P. IVA 00885531004 PREVENTIVO COSTI N 187 del 2014 Spett.le Sigma-Tau S.p.A. Viale Shakespeare, 47 00144 - Roma C. F. 00410650584 P. IVA 00885531004 PREVENTIVO COSTI N 187 del 2014 EURARTESIM PROJECT 2015 In riferimento alla vostra gentile richiesta e

Dettagli

Il Video Advertising in Italia: fruizione, numeri e proiezioni

Il Video Advertising in Italia: fruizione, numeri e proiezioni Osservatorio New Media & New Internet Il Video Advertising in Italia: fruizione, numeri e proiezioni 16 ottobre 2014 Osservatorio New Media & New Internet 16 ottobre 2014 1 L Osservatorio New Media & New

Dettagli

Lancia protagonista al cinema con Microsoft Advertising

Lancia protagonista al cinema con Microsoft Advertising Siamo orgogliosi di essere stati i primi a lanciare un progetto del genere nel settore automotive e siamo conviti che questa soluzione si presti molto bene anche in caso di lancio di nuovi modelli di auto

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2014

BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2014 BANDO ANNUAL DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2014 NC DIGITAL AWARDS La migliore comunicazione digitale L INIZIATIVA Fin dalla sua fondazione ADC Group ha inteso offrire il proprio contributo allo sviluppo

Dettagli

EPPELA CREDE NELLE PARTNERSHIP

EPPELA CREDE NELLE PARTNERSHIP EPPELA CREDE NELLE PARTNERSHIP Per Eppela è importante promuovere la cultura del crowdfunding in Italia, inteso come nuovo strumento di raccolta fondi, alternativo al sistema bancario, oggi in forte crisi.

Dettagli

WEB SERVICES - PROMO KI T. www.cubik.tv Real Stream S.r.l. Cubik Media Group S.r.l. Società Editrice. Broadcaster & Commercial

WEB SERVICES - PROMO KI T. www.cubik.tv Real Stream S.r.l. Cubik Media Group S.r.l. Società Editrice. Broadcaster & Commercial Cubik Media Group S.r.l. WEB SERVICES - PROMO KI T www.cubik.tv Real Stream S.r.l. CUBIK uno strumento per il marketing avanzato. Oggi le aziende sono alla ricerca di strumenti per incrementare le vendite;

Dettagli

INDEX 105.NET RMC.IT VIRGINRADIO.IT ILSITODELLOZOO.COM MOBILE FORMATI MOBILE MOBILE ADV

INDEX 105.NET RMC.IT VIRGINRADIO.IT ILSITODELLOZOO.COM MOBILE FORMATI MOBILE MOBILE ADV INDEX 105.NET RMC.IT VIRGINRADIO.IT ILSITODELLOZOO.COM MOBILE FORMATI MOBILE MOBILE ADV Novembre 2013 1 1 GRUPPO FINELCO Gruppo Finelco offre ai propri ascoltatori un esperienza radiofonica e musicale

Dettagli

Reimagine Marketing: nuove interfacce, nuovi canali e nuovi modi di comunicare

Reimagine Marketing: nuove interfacce, nuovi canali e nuovi modi di comunicare Reimagine Marketing: nuove interfacce, nuovi canali e nuovi modi di comunicare Il nuovo appuntamento organizzato da Microsoft in collaborazione con Avanade ha illustrato le potenzialità delle nuove frontiere

Dettagli

&FASHION GLOBAL DESIGN GIOIELLO

&FASHION GLOBAL DESIGN GIOIELLO 1 GLOBAL DESIGN GIOIELLO www.harim.it Il corso Biennale di Fashion Marketing Digital Communication è un altro fiore all occhiello all interno della proposta formativa dell Accademia Euromediterranea. Il

Dettagli

OBIETTIVI DESTINATARI. Figure professionali identificate all interno del mondo delle agenzie creative. In particolare:

OBIETTIVI DESTINATARI. Figure professionali identificate all interno del mondo delle agenzie creative. In particolare: OBIETTIVI Focalizzare gli aspetti più innovativi - creativi e media - con un impatto più evidente e immediato sul lavoro e le relazioni con clienti e mondo dei media digitali DESTINATARI Figure professionali

Dettagli

Facciamo CRESCERE il Vostro business

Facciamo CRESCERE il Vostro business Facciamo CRESCERE il Vostro business Chi Siamo Perla Studio è un agenzia di comunicazione. E dal 2000 che si occupa di pubblicità sotto ogni forma e con qualsiasi strumento: Design Internet Advertising

Dettagli

Internet marketing lez 4: comunicazione online

Internet marketing lez 4: comunicazione online Università di Pisa Master OS a.a. 2005/2006 Internet marketing lez 4: comunicazione online Dott. Roberto Cucco cucco@ec.unipi.it Comunicazione online Sito coerente al target e con giusto posizionamento

Dettagli

RTB WORKSHOP. Milano, 22 Maggio 2013

RTB WORKSHOP. Milano, 22 Maggio 2013 RTB WORKSHOP Milano, 22 Maggio 2013 Agenda AUTOREVOLEZZA E FRAMMENTAZIONE DELL'UTENTE MULTI DEVICE RTB: I benefici per il Brand RTB: Concetto & piattaforme Rilevanza del Dato Approccio ed Operatività La

Dettagli

/Creative agency for emerging media

/Creative agency for emerging media Nel 2002 quattro professionisti con esperienza decennale nella comunicazione danno vita a Imille, un agenzia creativa fortemente proiettata verso i media digitali. /Creative agency for emerging media Imille

Dettagli

OGNI GIORNO SELEZIONIAMO LE NEWS CHE PARLANO DI TE

OGNI GIORNO SELEZIONIAMO LE NEWS CHE PARLANO DI TE OGNI GIORNO SELEZIONIAMO LE NEWS CHE PARLANO DI TE MISSION Sapere per decidere, conoscere per orientare le scelte, informarsi per agire in modo corretto. In ogni settore, oggi è più che mai è necessario

Dettagli

BANDO ANNUAL DELLA CREATIVITÀ / NC AWARDS 2015

BANDO ANNUAL DELLA CREATIVITÀ / NC AWARDS 2015 NONA EDIZIONE BANDO ANNUAL DELLA CREATIVITÀ / NC AWARDS 2015 ANNUAL DELLA CREATIVITÀ Un anno di Campagne 2014 NC AWARDS La migliore creatività della nuova comunicazione L INIZIATIVA Dopo il grande successo

Dettagli

L EVOLUZIONE DELLA DISTRIBUZIONE DEI CONTENUTI

L EVOLUZIONE DELLA DISTRIBUZIONE DEI CONTENUTI L EVOLUZIONE DELLA DISTRIBUZIONE DEI CONTENUTI Riflessioni sull evoluzione della distribuzione dei contenuti SOMMARIO Aumentano le vie di distribuzione... 3 Web e TV, il giornalismo partecipativo... 3

Dettagli

La comunicazione sul web. Tommaso Armati

La comunicazione sul web. Tommaso Armati La comunicazione sul web Tommaso Armati Che lavoro faccio? Per gli esperti del settore Content Manager, Web Editor, Social Media Manager, Digital Strategist Per gli amici Consulente per i contenuti sul

Dettagli

lo sviluppo di concept creativi e tecnologici applicati a progetti di marketing e comunicazione

lo sviluppo di concept creativi e tecnologici applicati a progetti di marketing e comunicazione L'agenzia Realtà imprenditoriale autonoma, Digintel nasce a Milano nel 2004 e ha come mission lo sviluppo di concept creativi e tecnologici applicati a progetti di marketing e comunicazione su mezzi digitali,

Dettagli

comunic@re a 360 xsign / COMUNICAZIONE 2

comunic@re a 360 xsign / COMUNICAZIONE 2 COMUNICAZIONE 2 comunic@re a 360 La comunicazione moderna nasce dall incontro tra linguaggi eterogenei, in grado di fondere diversi elementi, diverse sensibilità ed esperienze, in un messaggio capace di

Dettagli

CENTRO DI PRODUZIONE PER TUTTI I VIDEO A CONTENUTO FASHION DI CLASS EDITORI

CENTRO DI PRODUZIONE PER TUTTI I VIDEO A CONTENUTO FASHION DI CLASS EDITORI Oltre agli storici servizi glamour del canale, la nuova Class Tv Moda cresce e diventa il CENTRO DI PRODUZIONE PER TUTTI I VIDEO A CONTENUTO FASHION DI CLASS EDITORI Coordinandosi con le redazioni del

Dettagli

La Campagna di informazione e comunicazione: ideazione, monitoraggio e valutazione. Davide Bergamini Roma 24 giugno 2015

La Campagna di informazione e comunicazione: ideazione, monitoraggio e valutazione. Davide Bergamini Roma 24 giugno 2015 La Campagna di informazione e comunicazione: ideazione, monitoraggio e valutazione Davide Bergamini Roma 24 giugno 2015 GLI ATTORI DELLA COMUNICAZIONE 1 MEDIA MODERNI, CONTEMPORANEI E UGC: il bombardamento

Dettagli

NEXTVALUE 2014. Presentazione

NEXTVALUE 2014. Presentazione NEXTVALUE 2014 Presentazione NEXTVALUE 2014 CALENDARIO ATTIVITA E-commerce in Italia. Aziende e Operatori a confronto. End-user Computing in Italia. What s next. Information Security Management in Italia.

Dettagli

Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. Pubblicità e strategie di comunicazione integrata. Project Work

Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. Pubblicità e strategie di comunicazione integrata. Project Work Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale Pubblicità e strategie di comunicazione integrata Project Work Ogni gruppo lavorerà come se fosse un agenzia di consulenza incaricata di valutare le attività

Dettagli

SOLUTIONS POSITIV MENTE COMMUNICATION

SOLUTIONS POSITIV MENTE COMMUNICATION SOLUTIONS POSITIV @ MENTE M A R K E T I N G COMMUNICATION SIAMO un gruppo della modernità professionale del Marketing, della Comunicazione e della Tecnologia che fonda le sue radici nella cooperazione

Dettagli

L importanza del meeting planner

L importanza del meeting planner L importanza del meeting planner Per molti manager l ecosostenibilità è un tema strategico, ma sono pochi quelli che si attivano per il calcolo e la relativa compensazione delle emissioni di CO 2 generate

Dettagli

ED AUMENTARE LA VISIBILITA

ED AUMENTARE LA VISIBILITA B L O G D I C U C I N A A D V A G G I O R N A M E N T O 21/ 0 6 / 2 0 1 2 BLOG DI CUCINA 2.0 COME DIFFONDERE IL PROPRIO MARCHIO ED AUMENTARE LA VISIBILITA NEL MONDO DEL FOOD BLOG ATTRAVERSO AZIONI DI SPONSORIZZAZIONE

Dettagli

Phd chiude il 2014 con il segno più e sostiene la sharing economy

Phd chiude il 2014 con il segno più e sostiene la sharing economy Pagina 1 di 6 CHI SIAMO CONTATTI ABBONAMENTI Il TodayIl Mensile MultimediaNews Alert cerca in Pubblicitaitalia.it CREATIVITY MARKETING MEDIA DIGITAL PITCH WORLD PEOPLE DATACENTER GUEST ROOM / centri media

Dettagli

soddisfiamo fame di successo la vostra nella comunicazione

soddisfiamo fame di successo la vostra nella comunicazione soddisfiamo la vostra fame di successo nella comunicazione L agenzia Vision & Mission Soluzioni Personalizzate Workflow Consulenze & Idee Below The Line Web & Multimedia Above The Line Promotional Tools

Dettagli

WEB MARKETING 2.0. La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0

WEB MARKETING 2.0. La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0 WEB MARKETING 2.0 La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0 È un stato di evoluzione del Web, caratterizzato da strumenti e piattaforme che enfatizzano la collaborazione e la condivisione

Dettagli

RAPPRESENTAZIONE E E GESTIONE DEL CORE KNOWLEDGE

RAPPRESENTAZIONE E E GESTIONE DEL CORE KNOWLEDGE KNOWLEDGE MANAGEMENT Seminario Tematico Università di Milano-Bicocca RAPPRESENTAZIONE E E GESTIONE DEL CORE KNOWLEDGE Stefania Bandini Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Università

Dettagli

IL PROGETTO TANKO15.COM

IL PROGETTO TANKO15.COM IL PROGETTO Tank è la più grande venue del FuoriExpo. L opportunità unica di mixare una visibilità di primo piano alla versatilità di una struttura che sorge in un area di grandi dimensioni, plasmabile

Dettagli

what your brand wants Relazioni Pubbliche

what your brand wants Relazioni Pubbliche Relazioni Pubbliche ottimi motivi per una campagna di RP Progettiamo e sviluppiamo campagne di Relazioni Pubbliche utilizzando in modo strategico ed integrato attività di comunicazione online ed offline

Dettagli

Performance Marketing

Performance Marketing CORSO ONLINE IN: Performance Marketing La potenza di Web Analytics, Social Media e Adwords al servizio delle vendite DOCENTI Gianpaolo Lorusso Partner Google Adwords Matteo Polli SEM Strategist, Facile.it

Dettagli

persone notizie sedi diventa partner certificazioni

persone notizie sedi diventa partner certificazioni persone notizie sedi diventa partner certificazioni Il più grande mercato del mondo Ready for the social business? L unione fa il Business! The time for mobile is now Il business prima di tutto Materialize

Dettagli

ALYANTE Start Le grandi prestazioni di POLYEDRO arrivano alle piccole imprese

ALYANTE Start Le grandi prestazioni di POLYEDRO arrivano alle piccole imprese ALYANTE Start Le grandi prestazioni di POLYEDRO arrivano alle piccole imprese 1 Indice TeamSystem 2 POLYEDRO 4 ALYANTE Start 8 Accessibilità, collaboration e funzionalità condivise 11 Aree funzionali

Dettagli

MiliteGroup. Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile

MiliteGroup. Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile Chi siamo Milite Group è una società specializzata nella consulenza marketing, amministrativa e tecnica per aziende che

Dettagli

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- --------------------------------------------- www.vargroup.it Da 40 anni accompagniamo gli imprenditori. Sviluppare insieme progetti che partono dall innovazione pura per tradursi in processi più efficienti

Dettagli

Streaming Super Veloce In HD: WD entra nel mercato dell home networking wireless HW Legend

Streaming Super Veloce In HD: WD entra nel mercato dell home networking wireless HW Legend Western Digital, leader da anni nelle soluzioni storage, annuncia durante la giornata odierna, la sua prima linea di interessanti prodotti di home networking wireless, appositamente pensati per accelerare

Dettagli

Agenzia di performance marketing

Agenzia di performance marketing Agenzia di performance marketing @mocainteractive /mocainteractive 1. Chi siamo 2. Cosa facciamo 3. Obiettivo 4. Metodologia 5. Tracking 6. Case study 7. (alcuni) Canali Chi siamo. siamo nati nel 2004.

Dettagli

I NUMERI DI #IABFORUM 2014

I NUMERI DI #IABFORUM 2014 I NUMERI DI #IABFORUM 2014 EDIZIONE 2014 2 giornate Partecipanti :12.000 Giornalisti delle più grandi testate italiane Radio 24, Wired.it, Agi, Ansa, Corriera della Sera, Repubblica TV, Class CNBC, Italia

Dettagli

domotica, tutto comincia con un tocco... e continua con la tua fantasia

domotica, tutto comincia con un tocco... e continua con la tua fantasia domotica, tutto comincia con un tocco... e continua con la tua fantasia FACCIAMO SOLO CIO IN CUI SIAMO BRAVI: LA DOMOTICA MISSION Fin dal suo esordio, il marchio Easydom ha fatto della domotica il suo

Dettagli

info@ghineawebsolutions.it www.ghineawebsolutions.it T+39 0574 757134 F +39 0574 027820

info@ghineawebsolutions.it www.ghineawebsolutions.it T+39 0574 757134 F +39 0574 027820 info@ghineawebsolutions.it www.ghineawebsolutions.it T+39 0574 757134 F +39 0574 027820 Anche il sito più bello del mondo serve a poco se nessuno lo visita. Gli utenti danno una grande importanza alla

Dettagli

Osservatorio Multicanalità 2007 La multicanalità paga allo scaffale?

Osservatorio Multicanalità 2007 La multicanalità paga allo scaffale? Osservatorio Multicanalità 2007 Main Sponsor Associate Sponsor Media Partner Agenda Progetto multicanalità nel largo consumo Chi è il consumatore multicanale oggi Obiettivi Struttura del progetto Metodologie

Dettagli

KEEP MOVING WITH US. Who we are. Search Engine Optimization..

KEEP MOVING WITH US. Who we are. Search Engine Optimization.. 2 Who we are ARKYS è una ICT AGENCY capace di offrire servizi e soluzioni altamente qualificate, sempre al passo con i tempi. L'azienda fornisce la propria competenza applicando modelli di marketing alle

Dettagli

Marketing Multimedia Innovative Communication Technology

Marketing Multimedia Innovative Communication Technology Marketing Multimedia Innovative Communication Technology Chi siamo Marketing Multimedia nasce nel 1993, dall idea e dall entusiasmo di Roberto Silva Coronel. Roberto Silva Coronel, classe 1969, ha fatto

Dettagli

Comunichiamo ovunque.

Comunichiamo ovunque. Comunichiamo ovunque. Premessa Un monitor posizionato in un ambiente commerciale, in una palestra, in una vetrina, su una strada o su una piazza, ha rappresentato, sino ad oggi, esclusi rari casi, un

Dettagli

COMUNICHIAMO OVUNQUE. www.multycontact.it

COMUNICHIAMO OVUNQUE. www.multycontact.it COMUNICHIAMO OVUNQUE. www.multycontact.it 2 Profilo & Vision Multy Contact è un agenzia che fornisce prodotti e servizi di comunicazione. Offre consulenza, strategie e creatività per realizzare ogni tipo

Dettagli

Heineken, entertaining the audience.

Heineken, entertaining the audience. Customer case study / Food and Beverages Heineken, entertaining the audience. La diffusione virale del video Heineken Made to Entertain nelle pagine personali di Windows Live Messenger, Windows Live Hotmail

Dettagli