Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Basso Piave Newsletter Eventi del territorio"

Transcript

1 Ceggia Città di Eraclea Fossalta di Piave Città di Meolo Musile Noventa di Piave Città di San Donà di Piave Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno I 17 ottobre 2014 n. 42/2014IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO DEI COMUNI E DEGLI EVENTI: Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

2 Centenario dell inizio della Prima Guerra Mondiale a sabato 25 ottobre Sergio Tazzer sul tema Grande Guerra, grande fame Ricorrendo quest anno, 2014, il centesimo anniversario dell inizio della Grande Guerra, l Amministrazione Comunale di e il Cominato di S. Teresina per i Caduti di tutte le guerre, oltre alle tradizionali manifestazioni di commemorazione, che si terranno nelle mattinate di Sabato 25, in centro del paese, e di Domenica 26 Ottobre in località Santa Teresina, hanno voluto cogliere l occasione per rilevare e far riflettere su un aspetto del conflitto che ha pesantemente e drammaticamente toccato sia i militari che la popolazione civile: la fame. Per farlo hanno scelto il giornalista e scrittore Sergio Tazzer che Sabato 25 ottobre, alle ore in Aula Consiliare del Municipio di Noventa, parlerà su questo tema, argomento del suo recente libro titolato, appunto, Grande Guerra, grande fame. Nel libro Tazzer racconta come, da sempre, la fame sia stata una potente arma nelle guerre, e di come il conflitto mondiale non abbia fatto eccezione. Per tutti i paesi belligeranti, che avevano creduto in una guerra breve, presto divenne chiaro che le condizioni di vita generali sarebbero cambiate in peggio. Vennero introdotti i razionamenti alimentari, le tessere, i bollini, le requisizioni, gli ammassi. In questo quadro soffrirono i soldati al fronte, ma patirono soprattutto i civili, quelli più deboli. Di questi Tazzer ha cercato di raccontare qualche sprazzo di storia ma anche di storie spesso poco conosciute o addirittura ignorate. Un ricordo, insomma, di coloro che di fame morirono. Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

3 Lunedì 20 ottobre 2014 Dalle ore 7.30 alle ore Mercato settimanale Piazza Rizzo Dalle ore 8.00 alle ore Mercato agricolo Centro storico Ore Rassegna Cinematografica 2014 Quasi amici di Olivier Nakache, Eric Toledano, con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Clotilde Mollet, Audrey Fleurot. Commedia, durata 112 min. Francia 2011 Biglietto: 3 euro intero, 2 euro ridotto (studenti e over 65) Cinema Teatro A.Vivaldi Martedì 21 ottobre 2014 Dalle ore 8.00 alle ore Mercato settimanale Centro Eraclea Dalle ore 7.30 alle ore Mercato settimanale Via Duca D Aosta Ceggia Dalle ore 8.00 alle ore Mercato KM 0 Piazza Marconi Ore CineMartedì appuntamento con i film d'autore 12 anni schiavo di Steve McQueen con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti. Biografico, durata 134 min. USA 2013 Auditorium A.Vivaldi Mercoledì 22 ottobre 2014 Dalle ore 7.00 alle ore Mercato settimanale Via Passarella Passarella di Dalle ore 8.00 alle ore Mercato settimanale Piazza Martiri della Libertà Meolo Ore CineMartedì appuntamento con i film d'autore 12 anni schiavo di Steve McQueen con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti. Biografico, durata 134 min. USA 2013 Auditorium A.Vivaldi Ore L opera metropolitana Il teatro LA FENICE per il territorio Conferenza/Ascolto guidato : Ludwing Van Beethoven, tra vita e musica tenuta da Leonardo Mello Sala Auditorium del Centro Culturale L. da Vinci Ore Convegno su: Aspetti etici delle Cure Paliative: la Dichiarazione Anticipata di Trattamento (D.A.T.) Relatori: dott. Luciano Lamarca, medici e componenti del Comitato Etico per la pratica clinica e della Associazione ASLA-ONLUS, a cura del Gruppo Volontariato Musile. Sala Polivalente del Centro Culturale Bressanin Sicher Musile di Piave Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

4 Giovedì 23 ottobre 2014 Dalle ore 8.00 alle ore Mercato settimanale Piazza Libertà Musile di Piave Dalle ore 8.00 alle ore Mercato settimanale Piazza V. Emanuele Ore Presentazione del volume WETLANDIA Tradizioni, valori, turismi nelle zone umide italiane curato da Federica Cavallo. Relatori: Francesco Vallerai e Michele Zanetti. Ingresso libero Sala Conferenze del Centro Culturale L. Da Vinci Venerdì 24 ottobre 2014 Dalle ore 8.00 alle ore Mercato settimanale Piazza della Vittoria Fossalta di Piave BIBLIOBIMBI 2014 rassegna di letture animate dedicata ai più piccini ripropone da ottobre a dicembre 2014 tanti imperdibili appuntamenti con letture animate e laboratori. Bibliobimbi è promosso dalla Biblioteca Civica, nell'ambito del progetto Nati per leggere. Ore La casa dei mostri a cura di Il Libro con gli stivali per bambini dai 6 ai 7 anni Ore Un cesto di storie a cura di Il Libro con gli stivali per bambini dagli 8 ai 10 anni Biblioteca Civica Ore Conferenza su: La donna e il suo seno: dalla diagnosi precoce alla cura del tumore mammario. Introduzione della poetessa Rosanna Perozzo con il libro Lo tsunami sopra il cuore. Relatore dr. Paolo Sorrentino, Direttore Unità Operativa Complessa di Chirurgia di. Ingresso libero Sala Conferenze del Centro Culturale L. Da Vinci Ore Concerto evento 10 anni di Aquarius Vocal Ensemble Sala Auditorium del Centro Culturale L. da Vinci Ingresso 10 66^ edizione Festeggiamenti sagra della frazione Santa Teresina Ore Apertura stand gastronomico e pesca di beneficenza Specialità della serata: Tagliata ai ferri - Per info e prenotazioni: Ore LA MENTE DI TETSUYA in concerto Ore A cena con il Teatro dei Pazzi il piacere del cibo e l emozione dello spettacolo dal vivo Il primo appuntamento è con il suggestivo e affascinante teatro canzone di Giovanni Giusto che ci presenta IN VINO RECITAS, una storia d amore che prende vita tra i vigneti e celebra la cultura del buon vino e il rispetto per la terra. E richiesta la prenotazione Costo 35 a persona. Possibilità di Baby Sitting. Hotel Base Sabato 25 ottobre 2014 Dalle ore 8.00 alle Mercatino dell Agricoltura Isola Pedonale Corso Silvio Trentin (tratto tra Piazzetta Trevisan e Via C. Battisti) Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

5 Commemorazione dei caduti di tutte le guerre. Ore Ritrovo delle scolaresche e delle associazioni presso il campo sportivo. Ore Piazzale del Municipio. Arrivo e ricevimento della delegazione dei Kaertner Freiwilligen Schuetzen. Ore Sfilata delle bandiere e dei convenuti dalla sede municipale al parco fluviale, dove si svolgerà la cerimonia. Ore Municipio. Intervento di Sergio Tazzer sul tema: Grande Guerra, grande fame. Al termine rinfresco. Centro di BIBLIOBIMBI Rassegna di letture animate dedicata ai più piccini ripropone da ottobre a dicembre 2014 tanti imperdibili appuntamenti con letture animate e laboratori. Bibliobimbi è promosso dalla Biblioteca Civica, nell'ambito del progetto Nati per leggere. Ore e ore Il tesoro dei colori a cura di Officine Duende per bambini dai 3 ai 5 anni Biblioteca Civica 66^ edizione Festeggiamenti sagra della frazione Santa Teresina Ore Apertura stand gastronomico e pesca di beneficenza Ore Ballo liscio con l'orchestra JONATHAN E GIANNI DEGO Domenica 26 ottobre 2014 Commemorazione dei caduti di tutte le guerre. Ore Ritrovo in via San Mauro. Ore Sfilata della Fanfara dei Bersaglieri e di tutte le associazioni convenute. Ore Santa Messa Ore Cerimonia di commemorazione dei caduti, con la presenza dei Fucilieri di Carinzia e delle autorità civili e militari. Ore Rinfresco. Santa Teresina di 66^ edizione Festeggiamenti sagra della frazione Santa Teresina Ore Santa Messa in onore ai caduti di tutte le guerre Ore Pranzo presso stand festeggiamenti su prenotazione Ore Premiazioni concorso di disegno Ore Apertura stand gastronomico e pesca di beneficenza Ore Ballo liscio con l'orchestra MARCO E IL CLAN Ore Chiusura festeggiamenti e pesca di beneficenza E inoltre. Dal 19 ottobre al 2 novembre 2014 Mostra : A LEZIONE DI TERREMOTI Come educare alla prevenzione in tempo di pace sismica a cura dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia, della Federazione Regionale Ordini Ingegneri del Veneto, della Fondazione Ingegneri Veneziani e con il patrocinio della Città di. Orari di apertura: da martedì a domenica Spazio Mostre I. Battistella Piazza Indipendenza Inaugurazione alle ore del 18/10/2014 in Sala Ronchi Consorzio di Bonifica Piazza Indipendenza 25 Dal 24 al 26 ottobre 2014 Castagnata festival 2014 La degustazione di castagne calde sarà il tema centrale della festa, arricchita dal mercatino di articoli fatti a mano da hobbisti provenienti dal Veneto orientale e zone limitrofe e un chiosco-ristoro con frittelle calde. Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

6 Numerosi gli intrattenimenti: una band di giovani del luogo propone grandi successi della musica di ieri e di oggi. Spettacoli di danza moderna e classica, balli di gruppo con deejay, show di bolle di sapone e del fuoco, giostre per piccoli e grandi. L' associazione di beneficenza Genitori SMA - atrofia muscolare spinale, raccoglierà fondi per la ricerca. Nella giornata di domenica la protezione Civile presenterà il nuovo mezzo in dotazione. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sabato 8 e domenica 9 novembre L'iniziativa è promossa dal Comitato Mazzini-Aurora con il patrocinio del e la collaborazione della Pro Loco di Piazza Mazzini week end , e di ottobre JOF (JESOLO OKTOBER FEST) 2014 La prima edizione della JOF ( Oktober Fest) si svolge presso il Ristorante Pizzeria My Beach all'interno dello stabilimento Orobeach durante tre fine settimana di ottobre, con la volontà di riprodurre lo spirito di festa che già avviene nella più nota manifestazione bavarese! Si rivolge ad un pubblico non solo giovanile, ma anche alle famiglie di e dei paesi limitrofi. La festa è aperta a tutti, l'ingresso è gratuito e ci sarà la possibilità di acquistare cibo (stinchi, würstel,cotolette,salsicce e maiale alla brace) e bevande analcooliche per i nostri piccoli ospiti, ma soprattutto Birra bavarese, fatta giungere da Monaco per l'occasione. Il tutto sarà accompagnato da buona musica dal vivo e da Dj!! La manifestazione si svolge nei week end , e di ottobre: I venerdì e i sabato dalle 18,30 alle 24, mentre le domeniche dalle 11,30 alle 24. Per informazioni cell Dal 18 ottobre al 30 novembre GIANNINO ANCILLOTTO. L ALA INCOMBUSTIBILE ( ) Verso il centenario della Grande Guerra nel 90 Anniversario della morte dell aviatore sandonatese Medaglia d Oro G.Ancillotto. Giorni di apertura della mostra: Martedì>Sabato : Domenica e festivi: / Galleria Civica d Arte Moderna e Contemporanea Piazza Indipendenza Dal 22 settembre al 20 ottobre sito archeologico Antiche Mura si tengono delle visite guidate gratuite a cura dell Università Cà Foscari di Venezia Dipartimento di Studi Umanistici, che sta seguendo lo scavo archeologico. Visite guidate per residenti e turisti orario: lunedì e giovedì dalle 16 alle 17 non serve la prenotazione ritrovo al parcheggio del sito archeologico in via Antiche Mura Visite guidate per scolaresche (dal 25 settembre) orario: lunedì e giovedì dalle 8.30 alle (ogni 45 minuti) gruppi di max 25 scolari temi trattati: - da dove veniamo: storia del sito di Equilo con spiegazione degli scavi delle tre chiese e di come si sviluppava l'ambiente nel corso del Medioevo - come lavora l'archeologo? Visita agli scavi archeologici dell'abitato antico Le prenotazioni si effettuano contattando direttamente la dott.ssa Silvia Cadamuro all indirizzo mail silvia.cadamuro@unive.it o al numero telefonico Inoltre lunedì 22 settembre alle ore 18 presso la sala Gelli della Biblioteca Civica viene inaugurata la mostra con pannelli illustrativi del progetto del Parco Archeologico dell Alto Adriatico Parsjad, in cui rientra anche il sito archeologico Antiche Mura di e alle ore 21 nella sala Consiglio del municipio di si tiene una conferenza sul tema dal titolo" nel tempo - Prospettive e finalità di un nuovo progetto archeologico"con il prof. Sauro Gelichi del Dipartimento di Studi Umanistici - Università Ca' Foscari. Il progetto Parco Archeologico dell Alto Adriatico - PArSJAd, finanziato dal Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia , si pone l obiettivo generale di valorizzare il patrimonio archeologico dell area costiera dell Alto Adriatico, dal litorale emiliano a quello sloveno, in Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

7 un ottica unitaria e transfrontaliera, assumendo la pianificazione culturale quale strumento di governo dell intervento pubblico a favore dell attrattività e della competitività del territorio coinvolto. Capofila del progetto è la Regione del Veneto, mentre il partenariato coinvolge 8 partner: l Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia Romagna, il Bagnara di Romagna (RA), il Russi (RA), il Voghiera (FE), il Centro Regionale di Catalogazione e Restauro dei Beni Culturali - Regione Friuli Venezia Giulia, il Narodni Muzej Slovenije (Museo Nazionale di Slovenia), l Università del Litorale, Centro di Ricerche Scientifiche / Univerza na Primorskem, Znanstveno-raziskovalno središče e lo Zavod za varstvo kulturne dediščine Slovenije / Istituto per la tutela dei beni culturali della Slovenia. Per informazioni Biblioteca Civica tel serviziculturali@comune.jesolo.ve.it Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Ceggia Città di Eraclea Fossalta di Piave Città di Meolo Musile Noventa di Piave Città di San Donà di Piave Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno I 17 ottobre 2014 n. 42/2014IARIO - I COMUNI

Dettagli

Basso Piave Newsletter

Basso Piave Newsletter Ceggia Città di Eraclea Fossalta di Piave Città di Meolo Musile Noventa di Piave Città di San Donà di Piave Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno I 20 settembre 2014 n. 39/2014IARIO - I COMUNI

Dettagli

Segreteria Regionale per la Cultura Unità Complessa Progetti Strategici e Politiche Comunitarie Clara Peranetti. Venezia, 23 settembre 2013

Segreteria Regionale per la Cultura Unità Complessa Progetti Strategici e Politiche Comunitarie Clara Peranetti. Venezia, 23 settembre 2013 Segreteria Regionale per la Cultura Unità Complessa Progetti Strategici e Politiche Comunitarie Clara Peranetti Venezia, 23 settembre 2013 Progetti di cooperazione territoriale in gestione - a valere sul

Dettagli

Festa dell Associazione San Vincenzo Ferreri

Festa dell Associazione San Vincenzo Ferreri CITTA DI TRECATE Settore Amministrativo Sportello Turismo Festa dell Associazione San Vincenzo Ferreri sabato 1 e domenica 2 Associazione S. Vincenzo Ferreri Area Feste piazzale Antonini dalle ore 12 alle

Dettagli

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE L Associazione A.N.L.A. di Alpignano in collaborazione con l Associazione Amici dell Ecomuseo e con il Comune di Alpignano organizzano L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE 2004

Dettagli

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2 DOMENICA 1 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di Associazione ViviAmo il Parco Associazione di Promozione Sociale sede in Sestri Levante (16039 GE) Via Unione Sovietica, 26 Codice Fiscale 90065280100 tel. +39 0185 459040 cell. +39 333 8905098 e-mail:

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Eraclea Fossalta Musile Noventa San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno III 5 febbraio 2016 n. 58/2016IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO DEI COMUNI E DEGLI EVENTI MUSILE DI PIAVE

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Ceggia Eraclea Fossalta Musile Noventa San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno II 23 ottobre 2015 n. 43/2015IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO DEI COMUNI E DEGLI EVENTI Lunedì

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Ceggia Eraclea Comune di Fossalta Comune di Comune di Comune di Meolo Musile Noventa San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno I 31 ottobre 2014 n. 44/2014IARIO - I COMUNI E

Dettagli

PAVULLOinfoESTATE2012

PAVULLOinfoESTATE2012 giovedì 30 I GIOVEDI DELLO SPORT: ESIBIZIONE DI DANZA Spettacolo di danza creato dagli allievi della Scuola New Dance ASD Piazza Borelli ore 21 a cura di Scuola di Danza New Dance e di Comune di Pavullo

Dettagli

28 maggio - 7 giugno 2015. presso il centro scolastico di Calcinate INCONTRI, MOSTRE, TORNEI

28 maggio - 7 giugno 2015. presso il centro scolastico di Calcinate INCONTRI, MOSTRE, TORNEI Q U I N D I C E S I M A E D I Z I O N E Associazione amici de latraccia Via S. Paolo della Croce, 2 24050 Calcinate Cell. 340 7284645 Telefax 178 604.8414 amicitraccia@latracciabg.it 28 maggio - 7 giugno

Dettagli

PROGRAMMA GENERALE VENERDI

PROGRAMMA GENERALE VENERDI 67 a SAGRA DEL MANDORLO IN FIORE 57 FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE 12 FESTIVAL INTERNAZIONALE I BAMBINI DEL MONDO 11 CORTEO STORICO D ITALIA 3 12 FEBBRAIO 2012 PROGRAMMA GENERALE VENERDI 3 Festival

Dettagli

PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI IN ONORE SS. MARIA ASSUNTA IN CIELO

PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI IN ONORE SS. MARIA ASSUNTA IN CIELO PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI IN ONORE SS. MARIA ASSUNTA IN CIELO DOMENICA 27 LUGLIO 2014 ORE 16:00 GIORNATA 4x4 TRIAL DI FUORISTRADA E GINCANA DI MINI JEEP ELETTRICHE PER BAMBINI PRESSO PARCO DEGLI ULIVI ORE

Dettagli

Comunicato Stampa. Edizione 2014

Comunicato Stampa. Edizione 2014 Comunicato Stampa Edizione 2014 Gli appassionati pinerolesi di vini e prodotti tipici possono prepararsi, anche quest'anno sta per animarsi con le iniziative dalla ormai classica manifestazione di primavera

Dettagli

Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016

Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 PROGRAMMA Natale a Lavis 2015 SABATO 5 DICEMBRE MARTEDÌ 8 DICEMBRE Pomeriggio insieme alle famiglie e ai bambini della Scuola Materna in Oratorio di

Dettagli

a s s o c i a z i o n e c u l t u r a l e via Cavour, 76 20059 Vimercate (Mi) Tel. 380.9042968 con il patrocinio del comune di Vimercate

a s s o c i a z i o n e c u l t u r a l e via Cavour, 76 20059 Vimercate (Mi) Tel. 380.9042968 con il patrocinio del comune di Vimercate viacavoursettantasei a s s o c i a z i o n e c u l t u r a l e via Cavour, 76 20059 Vimercate (Mi) Tel. 380.9042968 con il patrocinio del comune di Vimercate e in collaborazione con presenta Party Volontario

Dettagli

37 a FIERA DI SAN LORENZO

37 a FIERA DI SAN LORENZO Patrocinio dell Amministrazione Provinciale di Ferrara FINALE EMILIA Modena CENTO Ferrara BONDENO Ferrara 37 a FIERA DI SAN LORENZO SAGRA DELLA LUMACA dal 28 Luglio al 10 Agosto 2011 Casumaro - Città della

Dettagli

2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Mercatino serale dell artigianato, antiquariato, oggettistica, usato e tanto

2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Mercatino serale dell artigianato, antiquariato, oggettistica, usato e tanto AGOSTO 1 MERCOLEDI Zocca P.zza Nicolajewka Ore 21 Ballo liscio con l orchestra Maurizio (Pro Loco) 2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Musica balcanica a cura del gruppo TARTAKUT (Il Sicomoro)

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Ceggia Eraclea Fossalta Meolo Musile Noventa San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno I 14 novembre 2014 n. 46/2014IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO DEI COMUNI E DEGLI EVENTI: Per iscriversi

Dettagli

COMUNICATO STAMPA 27 e 28 settembre 2003 IX edizione Filo lungo filo, un nodo si farà artigiani tessitori studiosi dell arte tessile.

COMUNICATO STAMPA 27 e 28 settembre 2003 IX edizione Filo lungo filo, un nodo si farà artigiani tessitori studiosi dell arte tessile. COMUNICATO STAMPA FILO LUNGO FILO, UN NODO SI FARA Storia, Leggende e Prodotti dell Artigianato Tessile 9^ Edizione 27 e 28 settembre 2003 VILLAGGIO LEUMANN Corso Francia 313 - Collegno Torino A fine settembre

Dettagli

FESTA DEL PESCE. Festa del pesce. 24/25/26 Aprile - 1/2/3 Maggio

FESTA DEL PESCE. Festa del pesce. 24/25/26 Aprile - 1/2/3 Maggio Festa del pesce TUTTO A BASE DI PESCE FESTA DEL PESCE TUTTO A BASE DI PESCE 24/25/26 Aprile - 1/2/3 Maggio 25-26 aprile e 1/3 maggio PRANZO (con possibilità di asporto) 24 aprile e 2 maggio CENA (con possibilità

Dettagli

Venezia, 26 novembre 2014. Ai Dirigenti scolastici delle Scuole Secondarie di I grado degli Istituti Comprensivi della provincia di Venezia LORO SEDI

Venezia, 26 novembre 2014. Ai Dirigenti scolastici delle Scuole Secondarie di I grado degli Istituti Comprensivi della provincia di Venezia LORO SEDI Venezia, 26 novembre 2014 Ai Dirigenti scolastici delle Scuole Secondarie di I grado degli Istituti Comprensivi della provincia di Venezia LORO SEDI E p.c. Al Dirigente dell U.S.T. di Venezia Al presidente

Dettagli

CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2015-2016

CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2015-2016 Anno 2015 GIORNO MESE APPUNTAMENTO/UBICAZIONE MANIFESTAZIONE ORGANIZZATORE DETTAGLI EVENTO giovedì 1 gennaio 2015 venerdì 2 gennaio 2015 sabato 3 gennaio 2015 domenica 4 gennaio 2015 lunedì 5 gennaio 2015

Dettagli

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario Ufficio Internazionalizzazione PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario REPORT La manifestazione Per l edizione del centenario la Regione Toscana è stata invitata a partecipare

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

Russia-Italia Film Festival (RIFF): festival italo-russo di cortometraggi, documentari e cinema d autore

Russia-Italia Film Festival (RIFF): festival italo-russo di cortometraggi, documentari e cinema d autore Russia-Italia Film Festival (RIFF): festival italo-russo di cortometraggi, documentari e cinema d autore Mosca 11 23 novembre 2014 Cinema Fakel San Pietroburgo 2 14 dicembre 2014 Cinema Rodina Il Festival

Dettagli

IL GIORNO DELL AMBIENTE

IL GIORNO DELL AMBIENTE Alla cortese attenzione del Dirigente scolastico in indirizzo degli Insegnanti in indirizzo -------------------------------------------------------------------------------------------------------- Oggetto:

Dettagli

LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE

LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE Scuola: Istituto comprensivo Fratelli Cervi - Scuola secondaria di I grado Dante Alighieri di Nonantola (Modena) MUSEO:

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

A Ce. Cena con i Fiori o Pro Loco ione. Con Prenotazione Pi. se dell Ospitalità, Darsena Fluviale Ore 21,00 Spettacolo

A Ce. Cena con i Fiori o Pro Loco ione. Con Prenotazione Pi. se dell Ospitalità, Darsena Fluviale Ore 21,00 Spettacolo fiera del fiore 2015 Giovedi 14 Maggio A Ce Cena con i Fiori gas o Pro Loco Stand gastronomico ione Con Prenotazione Pi ni Piazza Pertini Venerdi 15 Maggio Ore 18,00 Migli Migliarino paese se dell Ospitalità,

Dettagli

STORIE DI ORDINARIA CUCINA

STORIE DI ORDINARIA CUCINA A Piazza della Chiesa CASTELLO DI PITICCHIO di ARCEVIA (AN) IL TEMPO DELL ARTE presenta STORIE DI ORDINARIA CUCINA lettura di brevi racconti di Andrea Crudo interpretati da: Elena Larocca, Francesca Margognoni,

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Ceggia Eraclea Fossalta Meolo Musile Noventa San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno III 15 gennaio 2016 n. 55/2016IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO DEI COMUNI E DEGLI EVENTI

Dettagli

impegno è la risposta!

impegno è la risposta! Se l abbandono è una emergenza il mio impegno è la risposta! ESTATE 2014 campo di servizio e spiritualità A Iskenderun Alessandretta Diocesi di Anatolia La Turchia e il dramma di profughi siriani In Siria,

Dettagli

www.bookcitymilano.it 17 marzo 2015, Milano

www.bookcitymilano.it 17 marzo 2015, Milano www.bookcitymilano.it 17 marzo, Milano #BCM15 I PROMOTORI #BCM15 BOOKCITY MILANO è l evento conclusivo di MILANO CITTÀ DEL LIBRO #BCM15 BOOKCITY MILANO è una delle iniziative di EXPO IN CITTÀ 130.000 presenze

Dettagli

DOSSIER UNIONE DEI COMUNE DELLA BASSA ROMAGNA Venerdì, 07 marzo 2014

DOSSIER UNIONE DEI COMUNE DELLA BASSA ROMAGNA Venerdì, 07 marzo 2014 DOSSIER UNIONE DEI COMUNE DELLA BASSA ROMAGNA Venerdì, 07 marzo 2014 DOSSIER UNIONE DEI COMUNE DELLA BASSA ROMAGNA Venerdì, 07 marzo 2014 Dossier unione dei comune della bassa romagna 07/03/2014 PavaglioneLugo.net

Dettagli

Obiettivi delle iniziative

Obiettivi delle iniziative Iniziative didattiche FAI Scuola D elegazione di Roma a.s. 2014/2015 Obiettivi delle iniziative Ampliare la conoscenza del FAI e delle sue iniziative attraverso un coinvolgimento diretto di studenti e

Dettagli

C ERO ANCH IO AD ABBADIA ISOLA

C ERO ANCH IO AD ABBADIA ISOLA ABBI-Associazione Beneficienza Badia Isola Presenta 17 27 MAGGIO 2012 ABBADIA ISOLA (Monteriggioni-SI) C ERO ANCH IO AD ABBADIA ISOLA PROGRAMMA GIOVEDI 17 Ore 19,30 Premiazione 12 Premio LasaIdea a: -

Dettagli

promossa da Associazione SpazioAmbiente e Comune di Fermo

promossa da Associazione SpazioAmbiente e Comune di Fermo Expo e mostra mercato della sostenibilità Ecologicamente Vivere bene, risparmiando 6 ediz. - Ingresso Gratuito 16.17.18 Ottobre 2009 Fermo (Padiglione espositivo Località Girola) promossa da Associazione

Dettagli

PANDINO 22 23 MARZO 2015

PANDINO 22 23 MARZO 2015 XV^ Fiera di primavera 2015 PANDINO 22 23 MARZO 2015 Giovedì 19 marzo 2015 - Ore 21.00 Biblioteca Comunale Presentazione del libro Dolci Emozioni in Cucina di Andreini Annalisa Saranno presenti: Renato

Dettagli

Maiori. Operation Avalanche 1943 2013

Maiori. Operation Avalanche 1943 2013 Maiori Operation Avalanche 1943 2013 Paesi, biblioteche, mostre, scuole, luoghi di memoria collettiva tra manifestazioni rievocative, eventi culturali e turistici per non dimenticare Programma 25 marzo

Dettagli

MemoEventi n 480. Dal 30 Settembre al 06 Ottobre 2013 SPECIALE LABORATORIO CORSI. ... in Biblioteca

MemoEventi n 480. Dal 30 Settembre al 06 Ottobre 2013 SPECIALE LABORATORIO CORSI. ... in Biblioteca Città di Arzignano MemoEventi n 480 Dal 30 Settembre al 06 Ottobre 2013 SPECIALE LABORATORIO CORSI... in Biblioteca >>> IL LAVORO CHE FA PER ME: Un percorso in 5 incontri per mettere a fuoco bisogni, desideri,

Dettagli

Presentazione Comune di Milano, ci sarà musica da ascoltare, strumenti da toccare e suonare, specialità gastronomiche da gustare

Presentazione Comune di Milano, ci sarà musica da ascoltare, strumenti da toccare e suonare, specialità gastronomiche da gustare Presentazione La manifestazione, realizzata con il patrocinio della zona 8 del Comune di Milano, nasce dalla volontà di valorizzare e far conoscere la regione Calabria da più punti di vista, o "in tutti

Dettagli

LA FESTA DEL FUORISTRADA

LA FESTA DEL FUORISTRADA ENDURO RESORT e GETUP! MAGAZINE presentano LA FESTA DEL FUORISTRADA Sabato 2 - Domenica 3 Aprile 2011 Agriturismo La Torretta Borgo Priolo (PV) IL TARGET La festa del fuoristrada si rivolge ai fuoristradisti

Dettagli

CALENDARIO EVENTI ESTIVI SEGGIANO LUGLIO 2015. VENERDI 31 LUGLIO : Musica Jazz Manouche MIRALDO TRIO VIDAL (Pro Loco Seggiano)

CALENDARIO EVENTI ESTIVI SEGGIANO LUGLIO 2015. VENERDI 31 LUGLIO : Musica Jazz Manouche MIRALDO TRIO VIDAL (Pro Loco Seggiano) CALENDARIO EVENTI ESTIVI SEGGIANO LUGLIO 2015 VENERDI 31 LUGLIO : Musica Jazz Manouche MIRALDO TRIO VIDAL (Pro Loco Seggiano) ORE 21:30 : presso Piazza in Localita La Fonte AGOSTO 2015 SABATO 1 AGOSTO

Dettagli

MANIFESTAZIONI e APPUNTAMENTI ANNO 2010 PROGRAMMA DI MASSIMA

MANIFESTAZIONI e APPUNTAMENTI ANNO 2010 PROGRAMMA DI MASSIMA Calendario completo manifestazioni MANIFESTAZIONI e APPUNTAMENTI ANNO 2010 PROGRAMMA DI MASSIMA Mese Giorno GENNAIO 03 Domenica - Ex Asilo G. del Taja ore 16,30 Canti ********** itineranti della Befana

Dettagli

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 VIAGGIO DI CONOSCENZA A CUBA PER I GIOVANI: MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 COORDINAMENTO CIRCOLI DELLA LOMBARDIA Il Coordinamento regionale della Lombardia organizza un viaggio creato per i giovani

Dettagli

osiride e l altro egitto

osiride e l altro egitto eventi coordinati da borgoricco eventi, visite guidate e laboratori ottobre 2013 // gennaio 2014 Padova // dolo // borgoricco osiride e l altro egitto La tomba di pashedu un artista al servizio del faraone

Dettagli

PROGRAMMA SPETTACOLI. Roberto Morselli & Debora In collaborazione con il ristorante pizzeria Per Bacco e Hotel Luna Blu.

PROGRAMMA SPETTACOLI. Roberto Morselli & Debora In collaborazione con il ristorante pizzeria Per Bacco e Hotel Luna Blu. PROGRAMMA SPETTACOLI VENERDÌ 30 LUGLIO 2010 Ore 21,00 Area spettacoli - 3 Concorso letterario premio San Lorenzo Uno zeta e due cerchi storie di ed in bicicletta. Premiazione dei vincitori. In collaborazione

Dettagli

Turisti tartufai per un giorno con Marzo

Turisti tartufai per un giorno con Marzo Turisti tartufai per un giorno con Marzo Marzuolo http://www.sienafree.it/agroalimentare/266-agroalimentare/19429-turisti-tartufai-per-... Pagina 1 di 1 07/03/2011 Lunedì,?7?Marzo?10:15? cerca in SienaFree.it

Dettagli

www.cittainvisibili.org

www.cittainvisibili.org Iniziativa realizzata in collaborazione con Vice Presidenza e Assessorato alla Cultura Regione del Veneto www.cittainvisibili.org Presentazione «Vola solo chi osa farlo» Luis Sepúlveda Città Invisibili

Dettagli

Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi

Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi novembre 2004 Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi Un mese di assaggi, paesaggi ed antichi retaggi asciano buonconvento monteroni d arbia rapolano terme san giovanni d asso

Dettagli

IN-COSCIENZA CIVILE. SCUOLA: Liceo Alessandro Volta - Federico Fellini di Riccione (Rimini)

IN-COSCIENZA CIVILE. SCUOLA: Liceo Alessandro Volta - Federico Fellini di Riccione (Rimini) IN-COSCIENZA CIVILE SCUOLA: Liceo Alessandro Volta - Federico Fellini di Riccione (Rimini) ARCHIVIO: Archivio del Premio Ilaria Alpi - Biblioteca comunale di Riccione ALTRI PARTNER: Associazione Ilaria

Dettagli

LIONS CLUB BERGAMO LE MURA XI CONGRESSO INTERNAZIONALE CITTA MURATE LIONS

LIONS CLUB BERGAMO LE MURA XI CONGRESSO INTERNAZIONALE CITTA MURATE LIONS Cari Amici Lions, un caloroso saluto da tutti i Soci del Lions Club Bergamo Le Mura! Stiamo lavorando con passione all organizzazione dell XI Congresso Internazionale delle Città Murate Lions che si svolgerà

Dettagli

Olgiate Olona, scorci del Centro (via Cavour, via Tovo, via F. Restelli, via Landriani, Piazza S. Stefano, via Montello, via Mazzini)

Olgiate Olona, scorci del Centro (via Cavour, via Tovo, via F. Restelli, via Landriani, Piazza S. Stefano, via Montello, via Mazzini) Comunicato Stampa del 17 maggio 2005 Martedì 17 maggio alle ore 16.00 Presentazione delle iniziative culturali per l estate 2005 Martedì 17 maggio alle ore 16.00 presso gli uffici dell Assessorato alla

Dettagli

AlboVersorio in collaborazione con l'istituzione Biblioteca Comunale Italo Calvino di Senago e il Comune di Senago. organizza. I GIOVEDì DI SENAGO

AlboVersorio in collaborazione con l'istituzione Biblioteca Comunale Italo Calvino di Senago e il Comune di Senago. organizza. I GIOVEDì DI SENAGO AlboVersorio in collaborazione con l'istituzione Biblioteca Comunale Italo Calvino di Senago e il Comune di Senago organizza I GIOVEDì DI SENAGO GIOVEDì 1' OTTOBRE 2009 A partire dal 22 ottobre 2009 la

Dettagli

LE MACCHINE DI LEONARDO DA VINCI

LE MACCHINE DI LEONARDO DA VINCI LE MACCHINE DI LEONARDO DA VINCI STRAORDINARIE ANALOGIE Una mostra inedita nel cuore di San Donà di Piave La mostra Le macchine di Leonardo da Vinci è il titolo della mostra interattiva delle invenzioni

Dettagli

CITTA APERTA TRASMISSIONE DEL 10 e 15 marzo 2011 CANNOCCHIALE... 1 CANNOCCHIALE... 2 PANORAMA... 3 PANORAMA... 4 DAL DIRE AL FARE...

CITTA APERTA TRASMISSIONE DEL 10 e 15 marzo 2011 CANNOCCHIALE... 1 CANNOCCHIALE... 2 PANORAMA... 3 PANORAMA... 4 DAL DIRE AL FARE... CITTA APERTA TRASMISSIONE DEL 10 e 15 marzo 2011 CANNOCCHIALE... 1 Dai diritti costituzionali ai diritti esigibili... 1 CANNOCCHIALE... 2 Visite per sordi ai Musei Vaticani... 2 PANORAMA... 3 Informazioni

Dettagli

confini international film festival bando di concorso 2015

confini international film festival bando di concorso 2015 international film festival bando di concorso 2015 Visionaria22 International Film Festival Bando di concorso 2015 3 Il tema del festival 2015: confini Il 24 maggio 2015 ricorre il centenario dell entrata

Dettagli

EVENTI, ANNIVERSARI E LA GRANDE GUERRA

EVENTI, ANNIVERSARI E LA GRANDE GUERRA Promozione alla lettura Catalogo 2014-2015 9 - Tema EVENTI, ANNIVERSARI E LA GRANDE GUERRA Il catalogo Il catalogo propone un ventaglio molto ampio di proposte, raccolte in funzione dell età dalla primissima

Dettagli

RASSEGNA STAMPA NATALE DI ROMA

RASSEGNA STAMPA NATALE DI ROMA RASSEGNA STAMPA NATALE DI ROMA 2015 A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA NATALE DI ROMA: GEMELLAGGIO GRUPPO STORICO ROMANO E PRESEPE VIVENTE DI MATERA Dal 19 al 21 aprile 2015, 2.000 rievocatori

Dettagli

Milano: a place to BE

Milano: a place to BE Milano: a place to BE Progetto voluto fortemente dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano, con il sostegno di Expo Milano 2015, per «creare e gestire un programma integrato di attività/eventi

Dettagli

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour)

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour) Sfida 20 MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI CULTURA, SPORT, ARTI E DIALOGO: LE CITTÀ E I PAESI COME LUOGHI DI INCONTRO PER TUTTI Assessorato allo Sport Lasciati stupire... 30 Verona, dal MAGGIO 2 al GIUGNO

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Città di Eraclea Fossalta Città di Meolo Musile Noventa Città di San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno III 5 febbraio 2016 n. 58/2016IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO DEI

Dettagli

Rassegna Stampa Pon Sicurezza 15 21 ottobre 2012

Rassegna Stampa Pon Sicurezza 15 21 ottobre 2012 Rassegna Stampa Pon Sicurezza 15 21 ottobre 2012 Agenzie Stampa ANSA Data 20-10-2012 Pagina Foglio SICUREZZA,A EBOLI DOMANI VIA A CENTRO AGGREGAZIONE STUDENTI REALIZZATO CON FINANZIAMENTO DI 100MILA EURO

Dettagli

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza Da cosa nasce cosa Cosa abbiamo fatto per la promozione della lettura Abbiamo creato un gruppo di lavoro su base volontaria che si è dato alcuni impegni su

Dettagli

Il TCI ha il merito di aver inventato il turismo in Italia e di aver fatto dell Italia dei primi anni del 900 un Paese reale, vicino e accessibile.

Il TCI ha il merito di aver inventato il turismo in Italia e di aver fatto dell Italia dei primi anni del 900 un Paese reale, vicino e accessibile. Il Touring Club Italiano (T.C.I.), con sede in Milano, costituito l'8 novembre 1894 con la denominazione di Touring Club Ciclistico Italiano, ha come scopo lo sviluppo del turismo, inteso anche quale mezzo

Dettagli

www.istitutotoniolo.it

www.istitutotoniolo.it Barritteri (RC), 19-21 giugno 2015 La scelta dell Università è il primo di una serie di passaggi chiave per la costruzione della propria identità umana e professionale. Una scelta consapevole del percorso

Dettagli

BIOTECNOLOGIE MEDICHE

BIOTECNOLOGIE MEDICHE CSPCETR DI SERII DI ATEE PER Newsletter orientamento UniMi Gentili Professori, Ai Presidi e ai Delegati per l orientamento segnaliamo le iniziative di orientamento promosse dal Cosp e organizzate in collaborazione

Dettagli

Il vostro Sindaco Bruno Piva

Il vostro Sindaco Bruno Piva 1 Le festività natalizie rappresentano da sempre un'occasione importante per rafforzare relazioni ed amicizie esprimendo, oltre agli auguri tradizionali, sentimenti di gratitudine e riconoscenza attraverso

Dettagli

CITTÀ DI MONTICHIARI

CITTÀ DI MONTICHIARI 10/18 Maggio 2008 2006 Pro Loco Montichiari Provincia di Brescia Regione Lombardia BCC CREDITO COOPERATIVO BCC DEL GARDA CITTÀ DI MONTICHIARI VENERDI 9 MAGGIO Ore 21.00 - Teatro Gloria ÈN GLORIA A SAN

Dettagli

-=[ Innaugurazione della Biblioteca della Casa della M... http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=1472

-=[ Innaugurazione della Biblioteca della Casa della M... http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=1472 1 di 6 28/12/2009 21.50 Eventi a Roma Convenzioni Gli eventi convenzionati con Info.roma.it Principali Eventi Principali: I più importanti eventi in programma a Roma Artie Eventi artistici: Le esposizioni

Dettagli

Udite Udite! Proclami dei governi provvisori e del Cantone di Lugano 1798 1803

Udite Udite! Proclami dei governi provvisori e del Cantone di Lugano 1798 1803 Udite Udite! Proclami dei governi provvisori e del Cantone di Lugano 1798 1803 Villa Ciani, Lugano 2 aprile 27 giugno 2010 2 La mostra intende illustrare come il foglio a stampa contenente avvisi, proclami

Dettagli

Al terzo piano è presente la Sezione Friuli, con testi che trattano della regione a trecentosessanta gradi.

Al terzo piano è presente la Sezione Friuli, con testi che trattano della regione a trecentosessanta gradi. Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire. Marguerite Yourcenar La Biblioteca Civica di

Dettagli

La Via del Cerchio. per genitori e bambini. Family camp con Manitonquat ed Ellika Linden

La Via del Cerchio. per genitori e bambini. Family camp con Manitonquat ed Ellika Linden La Via del Cerchio per genitori e bambini Family camp con Manitonquat ed Ellika Linden 11-15 giugno 2012 Manitonquat (Medicine Story) è uno Story Teller della Nazione Wampanoag (Massachusetts). Scrittore

Dettagli

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 GIOVEDì 2 Gaggio Montano, P.zza A. Brasa Ore 10.00 ARTE IN PIAZZA Asilo Nido di Gaggio Montano VENERDI 3 SILLA Chiesa parrocchiale S. Bartolomeo

Dettagli

45ª FIERA del Formaggio PARMIGIANO REGGIANO

45ª FIERA del Formaggio PARMIGIANO REGGIANO COMUNE DI CASINA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA COMUNITA MONTANA APPENNINO REGGIANO CASINA 30-31 Luglio 1 Agosto 2011 45ª FIERA del Formaggio PARMIGIANO REGGIANO Benvenuti alla Fiera La fiera del formaggio

Dettagli

COMMISIONE CARITAS VERIFICA E PROGRAMMAZIONE 2011-2012

COMMISIONE CARITAS VERIFICA E PROGRAMMAZIONE 2011-2012 COMMISIONE CARITAS VERIFICA E PROGRAMMAZIONE 2011-2012 Una città dove anche un solo uomo soffre meno è una città migliore (Don Luigi Di Liegro) La Commissione CARITAS è riuscita, in quest anno, a portare

Dettagli

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 RASSEGNA STAMPA Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena COMUNICATO STAMPA Ricca l edizione 2014

Dettagli

A.I.D.O. gruppo Carpenedolo-Acquafredda

A.I.D.O. gruppo Carpenedolo-Acquafredda A.I.D.O. gruppo Carpenedolo-Acquafredda c/o Ritrovo Giovanile Via Marconi, 5 Carpenedolo tel. 030/969292 Giovanni Roncadori tutti i cittadini. promuovere il rafforzamento della solidarietà umana e diffondere

Dettagli

COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430

COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430 Prot. N 2909 COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430 AI GENITORI DEI RAGAZZI IN INDIRIZZO OGGETTO:

Dettagli

www.istitutotoniolo.it

www.istitutotoniolo.it Santa Cesarea Terme (LE), 20-23 luglio 2015 La scelta dell Università è il primo di una serie di passaggi chiave per la costruzione della propria identità umana e professionale. Una scelta consapevole

Dettagli

Parrocchie nella città

Parrocchie nella città PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 13 al 20 ottobre 2013 DOMENICA 6 Ottobre ore 9,00-11,00 S. MESSE ore 14,30 CASTAGNATA e CORRIDA LUNEDI' 14 Ottobre NON C'E' LA MESSA ore 20,45 Gruppo Rinnovamento

Dettagli

da SABATO 24 SETTEMBRE 2011 a DOMENICA 2 OTTOBRE 2011 FESTA DI S.TERESA e festa dei Beati Coniugi Martin

da SABATO 24 SETTEMBRE 2011 a DOMENICA 2 OTTOBRE 2011 FESTA DI S.TERESA e festa dei Beati Coniugi Martin da SABATO 24 SETTEMBRE 2011 a DOMENICA 2 OTTOBRE 2011 FESTA DI S.TERESA e festa dei Beati Coniugi Martin CELEBRAZIONI LITURGICHE TRIDUO DI SANTA TERESA Martedì 20 Settembre 2011 - Ore 18,00 Mercoledì 21

Dettagli

PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE Giovedì 28 maggio 2009 Apertura dalle 15,00 alle 19,00 Eductour Città di Bologna Ore 11,00 Residenza Municipale Sala di Giunta Consiglio Direttivo Associazione delle

Dettagli

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE maggio/giugno 2015

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE maggio/giugno 2015 Impara l italiano Organizzazione di Cooperazione Internazionale 40 GIORNI IN ITALIA corsi di lingua italiana per stranieri con CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE maggio/giugno 2015 international@cooperativacomunica.org

Dettagli

LICEO CLASSICO BECCARIA. STAGE IN CLASSE tutti i giorni su richiesta, anche il sabato OPEN DAY. Sabato 14/11 h 9 sabato 12/12 h 9 venerdì 15/01 h 20

LICEO CLASSICO BECCARIA. STAGE IN CLASSE tutti i giorni su richiesta, anche il sabato OPEN DAY. Sabato 14/11 h 9 sabato 12/12 h 9 venerdì 15/01 h 20 LICEO CLASSICO BECCARIA IN CLASSE tutti i giorni su richiesta, anche il sabato Occorre richiedere l adesione allo stage qualche giorno prima della data scelta, scrivendo alla referente per l orientamento

Dettagli

IL CALENDARIO DELLA COMUNITÀ

IL CALENDARIO DELLA COMUNITÀ Carissimi, A TUTTE LE FAMIGLIE DI POGGIO - GAIANA e SANTUARIO SETTEMBRE - OTTOBRE 2015 tutte le nostre feste comunitarie in questo tempo ci invitano a innalzare lo sguardo alla Madonna: al Santuario per

Dettagli

VENERDI 23 GENNAIO 2015 Ore 20.30 c/o CENTRO DIURNO Via Cibele - Monteviale

VENERDI 23 GENNAIO 2015 Ore 20.30 c/o CENTRO DIURNO Via Cibele - Monteviale Il COMITATO GENITORI DI MONTEVIALE E GAMBUGLIANO in collaborazione con ASSOGEVI ONLUS PROPONE Progetto che offre laboratori creativi, espressivi ed esperienziali rivolti a bambini, ragazzi, adulti e anziani.

Dettagli

www.piazzatorre.eu PIAZZAT RRE Ufficio turistico PROGRAMMA DUEMILA15 PIAZZAT RRE Montagna da amare

www.piazzatorre.eu PIAZZAT RRE Ufficio turistico PROGRAMMA DUEMILA15 PIAZZAT RRE Montagna da amare www.piazzatorre.eu PIAZZAT RRE Ufficio turistico PROGRAMMA Estate DUEMILA15 PIAZZAT RRE Montagna da amare PIAZZAT RRE PROGRAMMA ESTATE 2015 LUGLIO Legenda = MERCATINI IN PIAZZA c/o Anfiteatro dalle 9:00

Dettagli

Centro residenziale Monsignor Ciccarelli. Via C. Alberto, 18. 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 045 8296111. Fax 045 8751111

Centro residenziale Monsignor Ciccarelli. Via C. Alberto, 18. 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 045 8296111. Fax 045 8751111 Le diverse attività culturali, ludiche, spirituali e sociali che vengono prop o s t e p u n t a n o a c r e a r e un occasione di scambio di relazioni, di esperienze e di affetti significativi all interno

Dettagli

Il nostro paese. Incontro con Collegio Docenti

Il nostro paese. Incontro con Collegio Docenti Il nostro paese Incontro con Collegio Docenti Concorezzo, 28 Ottobre 2015 1 L Archivio Storico (ASC) Via S.Marta 20 Concorezzo www.archiviodiconcorezzo,it mail: info@archiviodiconcorezzo.it L Archivio

Dettagli

www.romaestateallamontagnola.it

www.romaestateallamontagnola.it 2F Con la prima ricarica di 20 Euro www.romaestateallamontagnola.it PROGRAMMA Sabato 11 Giugno ore 10.00 : Inaugurazione dell evento ROMAEstate alla Montagnola ore 10.30: Saluti istituzionali Apertura

Dettagli

Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE

Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE PROVINCIA DI FERMO Assessorati alla Cultura e al Turismo Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE 1 SABATO 6 febbraio.monte

Dettagli

La Pro Loco di Mezzago in collaborazione con l associazione volontari

La Pro Loco di Mezzago in collaborazione con l associazione volontari La Pro Loco di Mezzago in collaborazione con l associazione volontari 0DJJLR0H]]DJKHVH6DJUDGHJOL$VSDUDJL 0H]]DJR0DJJLR SURJUDPPDGHOODPDQLIHVWD]LRQH OXQHGu DSULOH Presso il campo della Cooperativa Agricola

Dettagli

Salone del turismo rurale

Salone del turismo rurale Salone del turismo rurale 5-8 novembre 2015 Il Salone del Turismo Rurale E il primo evento in Italia interamente dedicato al turismo e allo stile di vita rurale. 1 edizione Palaexpo Veronafiere 5-8 novembre

Dettagli

SABATO 9 MAGGIO 2015

SABATO 9 MAGGIO 2015 SABATO 9 MAGGIO 2015 Dalle ore 9,30 Apertura spazi espositivi Degustazione e vendita: PANE DI CHIASERNA, VISCIOLE E AMARENA, TARTUFO, BIRRA DEL CATRIA, CARNI, SALUMI ed altre eccellenze cantianesi. Prodotti

Dettagli

Festa dell Europa 2007 50 Anniversario dei Trattati di Roma. Giardino Inglese dal 4 al 9 maggio 2007 Palermo. Programma.

Festa dell Europa 2007 50 Anniversario dei Trattati di Roma. Giardino Inglese dal 4 al 9 maggio 2007 Palermo. Programma. Festa dell Europa 2007 50 Anniversario dei Trattati di Roma Giardino Inglese dal 4 al 9 maggio 2007 Palermo Programma Venerdì 4 Maggio Giardino Inglese Mattina: Allestimento Villaggio Europeo: viaggio

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

Prefettura di Venezia

Prefettura di Venezia ore 17,30 ore 20,30 Mercoledì 16 marzo 2011, "Notte Tricolore Cerimonia ufficiale di apertura delle celebrazioni con discorso inaugurale del Prefetto e delle Autorità in concomitanza con l inaugurazione

Dettagli