La Valle dell Adige Dal 24 al 29 giugno 2010

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La Valle dell Adige Dal 24 al 29 giugno 2010"

Transcript

1 La Valle dell Adige Dal 24 al 29 giugno 2010 Nei monti e valli del Trentino i ciclisti sono veramente ben accolti, ed è la regione italiana probabilmente meglio attrezzata in fatto di piste ciclabili. Inoltre, come in poche altre zone, qui si è puntato sul turismo ciclabile predisponendo strutture viabili e di accoglienza specializzate. La parte più settentrionale della valle percorsa dall'adige è chiamata Val Venosta, mentre a sud di Rovereto essa è denominata Vallagarina fino all'ingresso del fiume nella pianura Padana poco a nord di Verona. In Val Venosta Dal Passo di Resia, dove sorge l'adige arriva fino alle porte di Merano, costituendo il lembo più occidentale della Provincia di Bolzano. La parte iniziale del percorso che andremo a fare va ad immergersi nella quiete dell alta Val Venosta con ampie vedute sulle bianche vette dell Ortles- Cevedale, e segue il percorso ciclabile lungo le sponde del lago o di Resia, la cui icona più nota è il caratteristico campanile semisommerso che emerge dall acqua. La Val d Adige Da Resia a Verona lungo il corso del fiume Adige si delinea la pista ciclabile della Val d Adige. La pista, oltre a collegare i principali paesi della zona, regala magnifiche viste sui prati e i frutteti, in particolar modo durante il periodo primaverile. Il nostro percorso prevede di arrivare fino alla romantica città di Verona, spostandoci però dalla pista della Val d Adige verso il lago di Garda e navigando lungo tutta la sua estensione da Riva del Garda a Sirmione. Pedaleremo ancora da Sirmione a Verona percorrendo un breve tratto della Ciclopista del Sole. La pista ciclabile della Val D Adige, che percorreremo da Resia a Trento. La pista copre un totale di 300 km di lunghezza, quasi completamente in piano su terreno battuto e in alcuni tratti asfaltato. Il percorso si divide in tre parti principali: la prima che va da Resia a Merano, della lunghezza di circa 100 km, attraversando prati e frutteti. La seconda parte da Merano e arriva Trento, lunga circa 98 km tocca molti luoghi molto belli e insoliti come ad esempio il Lago di Caldaro e la città di Trento. L ultimo tratto di 101,5 km collega Trento a Verona, passando per Ala- Avio, Rovereto. La pista ciclabile della Val d'adige termina poi a Verona, una delle città più romantiche del Veneto, la città di Romeo e Giulietta.

2 Il percorso Le Tappe in bici 1. Burgusio 2. Lana 3. Rovere della Luna 4. Torbole 5. Verona

3 Programma 1 Giorno Ritrovo a Verona (321 km da Torino) verso le ore 10 presso l Istituto Salesiano San Zeno, Via Don Minzoni 50, dove potremo lasciare l auto. In treno (ore 11:48) si raggiunge Bolzano alle ore 13:28. (Pranzo al sacco in treno). Lasciati i bagagli in albergo in prossimità della stazione/centro si visita la città (volendo in bicicletta). 2 Giorno Ore 8:02 partenza in treno da Bolzano alla volta di Malles Venosta con cambio a Merano. (ved. Orari in calce al programma) Km 34 Alla stazione di Merano le biciclette saranno caricate per il trasporto a Malles su un furgoncino che esegue il servizio. Il luminoso trenino della Val Venosta dai grandi finestrini panoramici, s inerpica verso Tel superando con 3 gallerie il brusco dislivello tra la conca di Merano e l imbocco della valle. Dopo Tel appare, sull altra sponda dell Adige, la pista ciclabile: non resta che godersi il panorama pregustandosi la pedalata. A Malles chi lo desidera può utilizzare il bike-shuttle per raggiungere il lago ed evitare la salita. Arrivati a Burgusio è possibile lasciare i bagagli pesanti in albergo prima di iniziare il tour in bicicletta che occuperà il resto della giornata. Tour dell alta Val Venosta con circumnavigazione del lago di Resia e rientro in albergo nel pomeriggio. In bici: Malles Burgusio tour del lago di Resia - Burgusio 3 Giorno Ore 9 partenza km 74 In bici: Burgusio Glorenza - Spondigna Lasa Covelano Naturno Tel Merano Lana Da non perdere: i castelli che punteggiano la valle, il borgo fortificato di Glorenza, le atmosfere agresti di Lagundo alla periferia di Merano. 4 Giorno Ore 9 partenza In bici: Lana - Nalles Andriano - Terlano Caldano - Egna - Rovere della Luna - Termeno Si percorre la strada del vino, agevolmente, tra distese di meli e vigneti lungo il corso dell Adige. 5 Giorno Ore 9 partenza km 73 km 72 In bici: Rovere della Luna Mezzolombardo Lavis Trento Rovereto Mori - Torbole Da non perdere: la fiabesca veduta di castel Beseno, la più vasta struttura fortificata del Trentino, il bicigrill di Nomi, Borgo Sacco l antico porto fluviale di Rovereto. 6 Giorno Ore 8:30 partenza In battello sul Lago di Garda da Torbole a Sirmione (9:40 13:20) km 42 Percorso in bicicletta: Sirmione Peschiera Salienze Sommacampagna - Verona Rientro a Torino in serata

4 INFO COSTI (*) SERVIZI COMPRESI Quota per persona in camera doppia Quota per persona in camera singola Iscrizione ad AmicinBici 335,00 345,00 10,00 N. 4 pernottamenti in camere doppie con bagno in hotel ***, un pernottamento in hotel****, con trattamento di mezza pensione. Biglietto treno Verona Bolzano Merano con FFSS (con trasporto biciclette) Biglietto treno Merano Malles con Ferrovia Val Venosta (con trasporto biciclette). Biglietto battello Riva del Garda Sirmione (con trasporto biciclette) Materiale informativo. Acconto Saldo 68,00 per persona in camera doppia 71,00 per persona in camera singola 267,00 per persona in camera doppia 274,00 per persona in camera singola Il saldo dovrà essere versato entro 10 giorni prima della partenza. (*) I COSTI POSSONO SUBIRE VARIAZIONE IN BASE AD ADEGUAMENTI TARIFFARI PER STAGIONE ESTIVA DEI MEZZI DI TRASPORTO. EVENTUALI ADEGUAMENTI SARANNO REGOLATI DIRETTAMENTE CON IL CAPOGITA. CHI DESIDERA PERNOTTARE A VERONA PRESSO L ISTITUTO SALESIANO PAGHERA DIRETTAMENTE ALL ISTITUTO IL COSTO DELLA CAMERA. IL PARCHEGGIO NON E PREVISTO NELLA QUOTA. SI PREVEDE DI LASCIARE UN CONTRIBUTO A PROPRIA DISCREZIONE AL SACERDOTE DON CLAUDIO (ECONOMO DELL ISTITUTO). ELENCO HOTEL HOTEL Bolzano Hotel Rentschnerhof *** Burgusio Hotel Maraias *** Lana Aktivhotel Poeder **** Rovere della Luna Torbole del Garda Albergo Hillary *** Hotel Holiday *** INDIRIZZO Via Rencio 70 Bolzano (Tel ) Fraz. Burgeis 140 Malles (Tel ) Via Gilmann, 1 Lana (Tel ) Piazza F.lli Bronzetti, 1 (Tel ) Via Strada Granda, 62 Torbole (Tel )

5 NOTE E CONSIGLI DI VIAGGIO Il percorso è in piano e si sviluppa su strade secondarie a basso traffico e piste ciclabili. E consigliato l uso della city-bike o MTB con copertoni da strada, attrezzata con borse per il trasporto bagagli. E possibile lasciare l auto a Verona presso l Istituto Salesiano S. Zeno - Via Don Minzoni 50 Verona. Tutti gli alberghi consentono di ritirare le biciclette in locali chiusi a chiave. Nei bagagli prevedere la consueta attrezzatura antipioggia e un paio di scarpe di ricambio. * Il percorso potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio degli organizzatori della gita. * La lunghezza ed i dislivelli dei percorsi sono indicativi e basati su analisi di mappe e non su effettivi rilievi sul posto. * PRENDERE VISIONE DELLE AVVERTENZE ALLEGATE. ALCUNE REGOLE DA SEGUIRE DURANTE I PERCORSI IN BICICLETTA: è VIVAMENTE consigliato a tutti i partecipanti l uso del casco DEBITAMENTE ALLACCIATO per l intera durata dell escursione ad esclusione delle pause munirsi di camere d aria di scorta e kit di riparazione ed attrezzatura per piccoli guasti alla propria bici segnalare sempre a chi segue la propria necessità di fermarsi, alzando il braccio destro e/o sinistro, ed evitare frenate brusche è buona regola non superare il capogita che indica il percorso. ALTIMETRIE DI PERCORSO 2 giorno - prima tappa Malles - Lago di Resia Malles (1080/0 +0%) Burgusio (1216/ %) Curon (1520/ %) San Valentino alla Muta (1470/ %) Passo Resia (1513/ %) Burgusio (1216/ %) Malles (1080/ %)

6 3 giorno seconda tappa Malles - Lana Malles (1080/0 +0%) Glorenza (907/ %) Spondinga(885/ %) Lasa (868/ %) Covelano (721/ %) Naturno (528/ %) Merano (325/ %) Lana (310/ %) giorno terza tappa Lana - Rovere della Luna Lana (310/0 +0%) Nalles (321/ %) Andriano (274/ %) Caldaro (425/ %) Termeno (276/ %) Egna (214/ %) Rovere della Luna (251/ %)

7 5 giorno quarta tappa Rovere della Luna - Riva del Garda Rovere della Luna (251.0/0 +0%) Mezzolombardo (227/ %) Lavis (232/ %) Trento (194/ %) Rovereto (204/ %) Mori (204/ %) Nago-Torbole (222/ %) Riva del Garda (73/ %) giorno quinta tappa Sirmione - Verona Sirmione (66.0/0 +0%) Peschiera (68/ %) Salionze (88/ %) Sommacampagna (40/ %) Verona (59/ %)

8 Orari ferroviari (il programma prevede l orario evidenziato in giallo) TRATTA VERONA - BOLZANO Verona Bolzano durata 11,09 13,22 2,13 11,48 13,28 1,40 12,09 14,22 2,13 13,09 15,22 2,13 13,48 15,30 1,42 TRATTA BOLZANO - MALLES Bolzano Merano C Merano Malles 8,02 8,44 A M 9,16 10,38 8,35 9,14 B I 9,46 10,55 9,03 9,44 O 10,16 11,38 AVVERTENZE LA PARTECIPAZIONE COMPORTA L ISCRIZIONE AD AMICINBICI COME INDICATO NEL SITO ALLA CONFERMA DELL ADESIONE E RICHIESTO UN ACCONTO DEL 20% DELLA QUOTA PER OGNI PARTECIPANTE PER LA CONFERMA DI PRENOTAZIONE DEGLI HOTEL. IL SALDO DOVRA ESSERE EFFETTUATO 10 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA. I PARTECIPANTI ACCETTANO IL REGOLAMENTO DI AMICINBICI, PUBBLICATO SUL SITO, ED IN PARTICOLARE IL CAPITOLO SCARIACO DI RESPONSABILITÀ E ASSICURAZIONE, DEL QUALE SI RIPORTA IL TESTO. SCARICO DI RESPONSABILITÀ E ASSICURAZIONE Durante la partecipazione ad attività organizzate da AmicinBici non è prevista alcuna copertura assicurativa. Sarà cura volontaria di ogni partecipante (socio o non socio) provvedere eventualmente ad una propria assicurazione per danni di responsabilità civile verso terzi e/o verso sé stesso. AmicinBici, nelle persone dei soci e degli organizzatori, non è in alcun modo responsabile civilmente e penalmente per eventuali danni accidentali o meno arrecati a cose e persone che dovessero verificarsi nel corso delle gite e/o vacanze I partecipanti non aderenti all associazione, sono tenuti a firmare un modulo di scarico di responsabilità prima dell effettuazione della gita. E consentita la partecipazione alle giti ai minori solo se accompagnati da un maggiorenne responsabile, il quale dovrà preventivamente sottoscrivere il modulo citato al paragrafo precedente, in cui si rende garante del minore stesso. Chi partecipa si impegna a tenere un comportamento corretto ai fini di non arrecare danni alle cose, a sé e a terzi.

Bergamo e la Val Seriana

Bergamo e la Val Seriana Bergamo e la Val Seriana 15 17 luglio 2016 La ciclovia della Val Seriana Si sviluppa sul fondovalle lungo il corso del fiume Serio. Si tratta di una vera e propria strada bianca (tranne alcuni brevi tratti

Dettagli

www.adrianoingiro.it 2011_09 MERANO IN BICI.doc 1

www.adrianoingiro.it 2011_09 MERANO IN BICI.doc 1 CAMPER E BICI 16-17-18 SETTEMBRE 2011 - MERANO - LA CICLABILE MALLES VENOSTA MERANO - SOLO DISCESA - www.adrianoingiro.it 2011_09 MERANO IN BICI.doc 1 PROPOSTA DI VIAGGIO venerdì 16 settembre: Partenza

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA Viaggio in bici lungo i fiumi RIENZA, ISARCO E ADIGE (ca. 265 km, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Dalle Dolomiti del Nord-Est questo

Dettagli

Bici e barca in Provenza e Camargue

Bici e barca in Provenza e Camargue Bici e barca in Provenza e Camargue 23 30 giugno 2012 Una terra dove arte, cultura, tradizione e natura convivono in armonia. Un viaggio fra paesaggi che ispirarono pittori, rovine romane e borghi medievali,

Dettagli

BICISTAFFETTA FIAB 2008 Dal 5 al 10 settembre Venerdì 5 settembre Peschiera del Garda Mantova km 45 Sabato 6 settembre Mantova Modena km 95

BICISTAFFETTA FIAB 2008 Dal 5 al 10 settembre Venerdì 5 settembre Peschiera del Garda Mantova km 45 Sabato 6 settembre Mantova Modena km 95 BICISTAFFETTA FIAB 2008 Dal 5 al 10 settembre Dal Lago di Garda a Firenze lungo la Ciclopista del Sole sul percorso di Bicitalia in occasione della presentazione della seconda guida di Ediciclo Programma:

Dettagli

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA TRANS-SLOVENIA SLOVENIA BICI TOUR 2014 ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA IN BICICLETTA La Slovenia, uno degli stati più piccoli dell Unione Europea, offre una straordinaria varietà di paesaggi, che scopriremo

Dettagli

Lago d Orta. ASD BITONE - Bologna. 26/28 giugno 1 luglio 2012 Bici STRADA: Gita estiva al

Lago d Orta. ASD BITONE - Bologna. 26/28 giugno 1 luglio 2012 Bici STRADA: Gita estiva al ASD BITONE - Bologna 26/28 1 luglio 2012 Bici STRADA: Gita estiva al Lago d Orta La gita prevede due programmi, con date di partenza da Bologna diverse: uno per le escursioni in bicicletta (da martedì

Dettagli

SULLA STRADA DEGLI ANTICHI ROMANI: LA VIA CLAUDIA AUGUSTA

SULLA STRADA DEGLI ANTICHI ROMANI: LA VIA CLAUDIA AUGUSTA SULLA STRADA DEGLI ANTICHI ROMANI: LA VIA CLAUDIA AUGUSTA Mantova Ostiglia Vigasio Veronaa Veneto, Lombardia 5 giorni/4 notti Questo percorso sarà dedicato alla percorrenza del primo tratto dell antica

Dettagli

LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA IN BREVE IN 5 GIORNI DALLE DOLOMITI A VILLACH

LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA IN BREVE IN 5 GIORNI DALLE DOLOMITI A VILLACH VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA IN BREVE IN 5 GIORNI DALLE DOLOMITI A VILLACH (ca. 160 km, viaggio facile, ideale per famiglie, 05 giorni / 04 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Questo

Dettagli

SETTIMANA IN VAL VENOSTA

SETTIMANA IN VAL VENOSTA E SCUR SIONISMO SETTIMANA IN VAL VENOSTA 27 Luglio - 03 Agosto 2014 Prenotazioni entro il 20 marzo La Val Venosta è una panoramica e soleggiata valle alpina nel settore occidentale dell'alto Adige, in

Dettagli

MI-01 Il Mincio dal Garda a Mantova

MI-01 Il Mincio dal Garda a Mantova MI-01 Lombardia in bicicletta - Itinerari Partenza: Peschiera del Garda, stazione ferroviaria Arrivo: Mantova, stazione ferroviaria Lunghezza Totale (km): 46.0 Percorribilità: In bicicletta Tempo di percorrenza

Dettagli

IL CUORE DELL ALTO ADIGE

IL CUORE DELL ALTO ADIGE IL CUORE DELL ALTO ADIGE LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO - AI PIEDI DELLE DOLOMITI (07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Nelle ombre delle Dolomiti a sud delle Alpi si cammina

Dettagli

ITINERARIO UNESCO LOMBARDIA/EMILIA ROMAGNA

ITINERARIO UNESCO LOMBARDIA/EMILIA ROMAGNA ITINERARIO UNESCO Mantova Sabbioneta Brescello Suzzara LOMBARDIA/EMILIA ROMAGNA 5 giorni/4 notti Il patrimonio Unesco di Mantova e Sabbioneta, il mito di Don Camillo e Peppone, i paesaggi che li contraddistinguono

Dettagli

Sassi e Trulli Dal 23 al 30 aprile 2011

Sassi e Trulli Dal 23 al 30 aprile 2011 Sassi e Trulli Dal 23 al 30 aprile 2011 Una settimana alla scoperta dei siti Unesco di Matera ed Alberobello. Partendo dai Sassi di Matera si raggiunge la Valle d'itria, con il fiabesco paesaggio dei trulli

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DANUBIO BICICLETTA E BENESSERE

VIAGGIO IN BICI DANUBIO BICICLETTA E BENESSERE VIAGGIO IN BICI DANUBIO BICICLETTA E BENESSERE LA CICLABILE DEL DANUBIO Passau - Vienna (ca. 240 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Mantenersi in forma con la bicicletta

Dettagli

DOLOMITI-SUPERBIKE-MTB-TOUR!!! 2015!!! CON LA MTB SULLE PISTE DEL DOLOMITI SUPERBIKE LA GARA LEGGENDARIA TRA LE ALPI

DOLOMITI-SUPERBIKE-MTB-TOUR!!! 2015!!! CON LA MTB SULLE PISTE DEL DOLOMITI SUPERBIKE LA GARA LEGGENDARIA TRA LE ALPI DOLOMITI-SUPERBIKE-MTB-TOUR!!! Nuovo 2015!!! CON LA MTB SULLE PISTE DEL DOLOMITI SUPERBIKE LA GARA LEGGENDARIA TRA LE ALPI (08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) Descrizione La maggior parte del percorso

Dettagli

Ing. Marco Passigato Gruppo tecnico FIAB 25/02/2012

Ing. Marco Passigato Gruppo tecnico FIAB 25/02/2012 San Donà di Piave 2 marzo 2012 Seminario Il cicloturismo, opportunità per il turismo rurale del Veneto Orientale I manuali Infrastrutture a servizio del cicloturismo 2 Le reti Eurovelo e Bicitalia i cicloturisti

Dettagli

Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago. Dal 8 al 15 Settembre 2014

Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago. Dal 8 al 15 Settembre 2014 Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago Dal 8 al 15 Settembre 2014 EQUIPAGGIO : STEFANO E DANIELA CON CANE ARTURO 8 SETTEMBRE 2014- FIRENZE - SIRMIONE Partenza nel primo pomeriggio da

Dettagli

INDAGINE SUL CICLOTURISMO IN TRENTINO. - estate 2009 -

INDAGINE SUL CICLOTURISMO IN TRENTINO. - estate 2009 - Osservatorio Provinciale per il Turismo Servizio Turismo - Provincia Autonoma Trento www.turismo.provincia.tn.it/osservatorio/ Ufficio Piste ciclopedonali Servizio Conservazione della natura e valorizzazione

Dettagli

A tutti i Colleghi. Torino, 9 settembre 2011. XXVI Congresso Nazionale Agenti SAI Sirmione, 13 16 Ottobre 2011. Cari Colleghi,

A tutti i Colleghi. Torino, 9 settembre 2011. XXVI Congresso Nazionale Agenti SAI Sirmione, 13 16 Ottobre 2011. Cari Colleghi, A tutti i Colleghi Torino, 9 settembre 2011 Oggetto: XXVI Congresso Nazionale Agenti SAI Sirmione, 13 16 Ottobre 2011 Cari Colleghi, facciamo seguito alla convocazione in oggetto, trasmessa a mezzo e-mail

Dettagli

TICINO LAMBRO ADDA NAVIGLI DELTA PO LAGUNA VENETA MAR LIGURE

TICINO LAMBRO ADDA NAVIGLI DELTA PO LAGUNA VENETA MAR LIGURE TICINO LAMBRO ADDA NAVIGLI DELTA PO LAGUNA VENETA MAR LIGURE Il Gran Tour 2013 in MTB dalla Bioregione del Ticino al Mare si svolgerà in 3 weekend e due domeniche per complessive 9 tappe: una vera e propria

Dettagli

CORSO RESIDENZIALE FIAB 2010 DI BASE PER DIRIGENTI DI ASSOCIAZIONI FIAB Programma soggetto a possibili variazioni

CORSO RESIDENZIALE FIAB 2010 DI BASE PER DIRIGENTI DI ASSOCIAZIONI FIAB Programma soggetto a possibili variazioni CORSO RESIDENZIALE 2010 DI BASE PER DIRIGENTI DI ASSOCIAZIONI Programma soggetto a possibili variazioni I corsi si svolgeranno presso l Hotel Borghetti Via Valpolicella, 47 37124 Verona tel 045 941045

Dettagli

l eredita dei canossa da ferrara asuzzra 5 giorni /4 notti

l eredita dei canossa da ferrara asuzzra 5 giorni /4 notti l eredita dei canossa da ferrara asuzzra Ferrara Felonica - San Benedetto Po - Suzzara Lombardia, Emilia Romagna 5 giorni /4 notti In bici da Ferrara a Suzzara passando per le terre dei Canossa, nell anno

Dettagli

Una pedalata per il territorio: le esperienze di successo dell Alto Adige e della ciclabile Brennero- Verona

Una pedalata per il territorio: le esperienze di successo dell Alto Adige e della ciclabile Brennero- Verona Una pedalata per il territorio: le esperienze di successo dell Alto Adige e della ciclabile Brennero- Verona Andreas Pichler, Direttore Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige Turismo (ciclabile) in Alto Adige

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA

VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA GIOIA DI VIVERE ED ARTE S INCONTRANO LUNGO I FIUMI MOLDAVA ED ELBA (ca. 225 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE All inizio

Dettagli

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici Hotel Dragonara Scopri l Abruzzo in bici ABRUZZO BIKE TOUR In Abruzzo puoi pedalare immerso in splendidi paesaggi a diretto contatto con la natura, lontano dalla confusione e dal traffico. E possibile

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO. Codice PL_01

SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO. Codice PL_01 All. D 2 SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO Coce PL_01 Note MACRO PRODOTTO Prodotto Itinerario riferimento Pacchetto Turismo montano Trekking natura & enogastronomia Il sentiero del Plaisentif In bici e a pie

Dettagli

LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI

LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI DA SCHÄRDING A VIENNA IN CONTATTO DIRETTO CON GLI ABITANTI (ca. 305 km, percorso facile, ideale per famiglie 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

Dettagli

Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero in auto. Aggiungere 40 minuti se si usa il treno

Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero in auto. Aggiungere 40 minuti se si usa il treno Il Cornizzolo da Civate Zona Prealpi Lombarde Triangolo Lariano Corni di Canzo Tipo itinerario Ad anello Difficoltà E (per Escursionisti) Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero

Dettagli

La ciclabile della Valsugana

La ciclabile della Valsugana 9 L'angolo d'italia di Roberta Furlan La ciclabile della Valsugana FOTO DI Paolo Castelani Maurizio Severin L'angolo d'italia parte dalla Germania, seguendo il tracciato dell antica strada romana. Il Lago

Dettagli

La ciclabile: Passo Resia - Merano - Salorno

La ciclabile: Passo Resia - Merano - Salorno Dal Passo Resia a S.Valentino alla Muta oppure fino a Curon L itinerario inizia al confine con l Austria, al passo di Resia (1507 m), e conduce in direzione del paese Resia, proseguendo a destra lungo

Dettagli

Classi: VB (19) e Vi (18) + Garbini, Gambassi e Cerrone = tot.37+3. MILANO e dintorni 5 giorni treno + pullman

Classi: VB (19) e Vi (18) + Garbini, Gambassi e Cerrone = tot.37+3. MILANO e dintorni 5 giorni treno + pullman Classi: VB (19) e Vi (18) + Garbini, Gambassi e Cerrone = tot.37+3 MILANO e dintorni 5 giorni treno + pullman Spett,le Liceo GIULIO CESARE Corso Trieste, 48 00198 ROMA Roma, 25 gennaio 2012 20 MAR 12 ROMA

Dettagli

SVIZZERA IL PERCORSO DELL AARE

SVIZZERA IL PERCORSO DELL AARE SVIZZERA IL PERCORSO DELL AARE Da Interlaken a Costanza (ca. 340 km, percorso facile, 09 giorni / 08 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Non è solo il Paese dei grandi formaggi, delle banche stracolme

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE. Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE

COMUNICATO STAMPA. La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE. Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE COMUNICATO STAMPA La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE Itinerari alla scoperta delle Dolomiti Friulane fra paesaggi di selvaggia

Dettagli

DAI GONZAGA AGLI ESTENSI PASSANDO PER IL PO 5 GIORNI/4 NOTTI

DAI GONZAGA AGLI ESTENSI PASSANDO PER IL PO 5 GIORNI/4 NOTTI DAI GONZAGA AGLI ESTENSI PASSANDO PER IL PO Mantova Ostiglia Stellata Ferrara Lombardia, Emilia Romagna 5 GIORNI/4 NOTTI La scoperta di due città d arte, Mantova e Ferrara, tra i più importanti esempi

Dettagli

TOUR DI CINQUE GIORNI VALLE D'ITRIA E D'INTORNI

TOUR DI CINQUE GIORNI VALLE D'ITRIA E D'INTORNI TOUR DI CINQUE GIORNI VALLE D'ITRIA E D'INTORNI Caratteristiche (da 1 to 5): Arte e cultura: 4 Paesaggi: 4 Sport: 2 Gastronomia: 3 Relax: 2 Difficoltà (da 1 to 5): 2 Info principali Prenotazioni: entro

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

NOME CLASSE DATA.. PROVA ESPERTA

NOME CLASSE DATA.. PROVA ESPERTA NOME CLASSE DATA.. PROVA ESPERTA Una famiglia, composta da 2 adulti e 2 bambini, uno di 5 e l altro di 11 anni, ha deciso di visitare la città di Verona il giorno 2 giugno, per approfondire gli argomenti

Dettagli

Cicloturismo puro in piena libertà, tra Finlandia e Norvegia

Cicloturismo puro in piena libertà, tra Finlandia e Norvegia "1000 km a Capo Nord" Cicloturismo puro in piena libertà, tra Finlandia e Norvegia Arrivati in aereo a TAMPERE (100 km a nord di Helsinki, utilizzeremo il treno per raggiungere Rovaniemi, cittadina capitale

Dettagli

Organizzatori Fiab: Germana Prencipe & Stefano Gerosa Organizzazione tecnica : Slovena Slavija Turizem, Con guida ciclistica locale: Sascha Cosic

Organizzatori Fiab: Germana Prencipe & Stefano Gerosa Organizzazione tecnica : Slovena Slavija Turizem, Con guida ciclistica locale: Sascha Cosic Alla scoperta della Slovenia in bicicletta! La Slovenia, uno degli stati più piccoli dell'unione europea, offre una straordinaria varietà di paesaggi. Scopriremo una varietà affascinante di paesaggi durante

Dettagli

01-02 MAGGIO 2015 PASSA ALLA STORIA!

01-02 MAGGIO 2015 PASSA ALLA STORIA! 01-02 MAGGIO 2015 PASSA ALLA STORIA! PROGETTO DI MÜNCHEN - FERRARA DATA: 01-02 Maggio 2015 DISTANZA: 650 km DISLIVELLO: 3502 mt TEMPO DI PERCORRENZA: 43h BREVETTO: BRM Monaco, Hellabrunn Der Münchner Tierpark:

Dettagli

GERMANIA SUD OCCIDENTALE

GERMANIA SUD OCCIDENTALE COMUNE RIMINI A GERMANIA SUD OCCIDENTALE L DAL 22 AL 29 APRILE 2016 ITINERARIO 1^ - giorno PARTENZA DA RIMINI IN BUS - pranzo libero- arrivo a ULMA - visita guidata della citta' - cena e pernottamento

Dettagli

C APOD ANNO A V ALE N C I A

C APOD ANNO A V ALE N C I A C APOD ANNO A V ALE N C I A Un capodanno originale, in bicicletta tra le luci e i colori della fantastica Valencia! La città con 300 giorni di sole all anno vi aspetta per vivere 5 giorni alla scoperta

Dettagli

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI)

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) 5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) Legenda grado difficoltà Nordic/Turistico facile: percorso senza difficoltà in cui si utilizza la tecnica n.w. lungo

Dettagli

VIAGGIO IN BICI IL DANUBIO PER FAMIGLIE DA LINZ A VIENNA IN 8 GIORNI VARIANTE 2

VIAGGIO IN BICI IL DANUBIO PER FAMIGLIE DA LINZ A VIENNA IN 8 GIORNI VARIANTE 2 VIAGGIO IN BICI IL DANUBIO PER FAMIGLIE DA LINZ A VIENNA IN 8 GIORNI VARIANTE 2 Con i bambini alla scoperta del Danubio (ca. 205 km, percorso facile, rivolto alle famiglie e ai cicloturisti meno allenati,

Dettagli

TRE LAGHI - QUATTRO PAESI

TRE LAGHI - QUATTRO PAESI TRE LAGHI - QUATTRO PAESI GERMANIA, SVIZZERA, LIECHTENSTEIN ED AUSTRIA SUI PEDALI (ca. 330 km, percorso facile, 09 giorni / 08 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Scoprite il lago di Costanza, il lago

Dettagli

In vacanza tra amici? In Austria in bici!

In vacanza tra amici? In Austria in bici! Riferimenti hotel Hotel Goldener Fisch Indirizzo: Fam. Vergeiner Kärntner Strasse 9 9900 Lienz/Osttirol Greifenburg: Hotel Rossmann Indirizzo: A-9761 Greifenburg Seeboden: Hotel Postwirt Indirizzo: Fam.

Dettagli

Vacanza con la bicicletta Pacchetti 2016

Vacanza con la bicicletta Pacchetti 2016 ! dove crescono i ciclisti! La mia grande passione appartiene alla bicicletta cosi`descrive l albergatore del Rosentaler Hof, Herbert Stefan, il suo hobby. Questa passione per la bicicletta si rispecchia

Dettagli

Biciviaggio FIAB BAVIERA ROMANTICA E CICLABILE

Biciviaggio FIAB BAVIERA ROMANTICA E CICLABILE Biciviaggio FIAB BAVIERA ROMANTICA E CICLABILE Le ciclovie più belle d Europa, tra città imperiali e gioielli medioevali. 26 luglio 2 agosto Il percorso è prevalentemente pianeggiante e in gran parte su

Dettagli

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE Lunedì - MTB TEST TOUR adulti Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi

Dettagli

<> 26 giugno 2 luglio 2010

<<Itinerari sul filo della memoria: la prima guerra mondiale in Vallarsa (TN)>> 26 giugno 2 luglio 2010 26 giugno 2 luglio 2010 UNA SETTIMANA EMOZIONANTE DI ESCURSIONI NEL TRENTINO PER GLI AMANTI DEL CAMMINO LUNGO SENTIERI DI

Dettagli

OLANDA IN BICI E BARCA PER FAMIGLIE

OLANDA IN BICI E BARCA PER FAMIGLIE OLANDA IN BICI E BARCA PER FAMIGLIE IL GIRO DEL LAGO IJSSELMEER (ca. 130 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti, viaggio con accompagnatore in bici, riservato alle famiglie con bambini) DESCRIZIONE

Dettagli

CAMMINARE NEL CUORE DELL ALTO ADIGE: LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO. un viaggio a piedi di 7 giorni

CAMMINARE NEL CUORE DELL ALTO ADIGE: LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO. un viaggio a piedi di 7 giorni CAMMINARE NEL CUORE DELL ALTO ADIGE: LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO un viaggio a piedi di 7 giorni Nelle ombre delle dolomiti a sud delle Alpi si cammina nel centro dell Alto Adige. Tra Bressanone,

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA INNSBRUCK A MONACO

VIAGGIO IN BICI DA INNSBRUCK A MONACO VIAGGIO IN BICI DA INNSBRUCK A MONACO DAL TETTUCIO D ORO AL GIARDINO INGLESE (ca. 275 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Via in scioltezza lungo un tracciato pedalabile

Dettagli

LA MENDOLA CANYON. TREKKING - Percorsi per tutti i gusti

LA MENDOLA CANYON. TREKKING - Percorsi per tutti i gusti LA MENDOLA Nel 2013 l ApT si è fatta carico del restyling della vecchia brochure dedicata alla storia del Passo della Mendola che ormai da anni non veniva più ristampata e necessitava di un aggiornamento.

Dettagli

DAL LAGO DI GINEVRA AL ORANGE: PEDALARE LUNGO IL RODANO Una vacanza in bici da 7 oppure 13 giorni

DAL LAGO DI GINEVRA AL ORANGE: PEDALARE LUNGO IL RODANO Una vacanza in bici da 7 oppure 13 giorni DAL LAGO DI GINEVRA AL ORANGE: PEDALARE LUNGO IL RODANO Una vacanza in bici da 7 oppure 13 giorni Un viaggio meraviglioso diviso in due tour che ti conduce attraverso antiche ed importanti cittadine, paesaggi

Dettagli

A.S.D. ViaggiareSlow / Regolamento interno

A.S.D. ViaggiareSlow / Regolamento interno A.S.D. ViaggiareSlow / Regolamento interno Articolo 1 Finalità del presente Regolamento Interno Il presente Regolamento disciplina, nel rispetto dei principi stabiliti dallo Statuto sociale e dalla normativa

Dettagli

Programma di Navigazione 2012 per passeggeri individuali

Programma di Navigazione 2012 per passeggeri individuali 1 di 6 06/04/2012 12:28 Programma di Navigazione 2012 per passeggeri individuali dal 24 Marzo al 28 Ottobre 2012 Verifica disponibilità e prenotazioni online su www.booking-on-line.com Su www.booking-on-line.com

Dettagli

Torino, 29 marzo 2012

Torino, 29 marzo 2012 Torino, 29 marzo 2012 1 "Il successo di un ramo secco: la Ferrovia della Val Venosta. La nascita e lo sviluppo di un Impresa Ferroviaria Die neue Vinschgerbahn 2 Val Venosta Vinschgau 3 1906 1991 1999

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON

IN COLLABORAZIONE CON Tour ai Mercatini di Natale: i Fantastici 4 Dal 5 al 7 Dicembre 2015 Quattro bellissimi Mercatini di Natale assolutamente da non perdere Il Tour ai Mercatini di Natale Fantastici 4 offre la possibilità

Dettagli

GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE

GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE Uno splendido itinerario di 5 giorni attraverso Italia, Francia e Svizzera attorno allo spettacolare massiccio del Monte Bianco 4810m. Percorreremo 6 valli e 7 colli,

Dettagli

Corso di formazione. Accompagnatori cicloturistici. Antenore Vicari info@dueruotenelvento.com

Corso di formazione. Accompagnatori cicloturistici. Antenore Vicari info@dueruotenelvento.com Corso di formazione Accompagnatori cicloturistici Antenore Vicari info@dueruotenelvento.com Chi siamo Un operatore turistico specializzato in percorsi, escursioni e viaggi in bicicletta con una grande

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA BRESSANONE A VILLACH

VIAGGIO IN BICI DA BRESSANONE A VILLACH VIAGGIO IN BICI DA BRESSANONE A VILLACH Sulla CICLABILE della DRAVA classificata dall ADFC nel 2016 come itinerario di qualità 5 stelle dalla città del vescovo alla città alpina (circa 240 km; 08 giorni

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli

S.C. Palladio Giro ciclistico 2006

S.C. Palladio Giro ciclistico 2006 S.C. Palladio Giro ciclistico 2006 Dal 20 al 26 Maggio Sorso Olbia Nuoro Bosa Bari Sardo Portoscuso Villasimius pag. 1 Premessa E' opportuno anzitutto chiarire che questo giro cicloturistico è riservato

Dettagli

IL TRENO DELL'AVISIO - BIKE UNA FERROVIA PER CEMBRA, FIEMME E FASSA

IL TRENO DELL'AVISIO - BIKE UNA FERROVIA PER CEMBRA, FIEMME E FASSA IL TRENO DELL'AVISIO - BIKE UNA FERROVIA PER CEMBRA, FIEMME E FASSA Castello di Fiemme QNEX / www.qnex.it Pagina 1 di 22 Riorganizzazione del trasporto su gomma Fotografia: Qnex Citybus - Bressanone QNEX

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA CORSA

VIAGGIO IN BICI DA CORSA VIAGGIO IN BICI DA CORSA IL GIRO DELLA CARINZIA IN BICI DA CORSA TRA MONTAGNE E LAGHI NEL SUD DELL AUSTRIA (Due varianti a scelta: ca. 455-675 km con circa 4.930-11.300 m. di dislivello in salita, percorso

Dettagli

Bellissime vacanze sul lago di Resia

Bellissime vacanze sul lago di Resia Bellissime vacanze sul lago di Resia Prezzi e offerte 2016 Foto a 360 gradi Sul nostro sito potete vedere nei dettagli gli interni delle nostre camere. Benvenuti sul lago di Resia, in Val Venosta! I proprietari

Dettagli

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 CONCEPT Villa d Este ha da tempo valorizzato il proprio legame con la storia del design automobilistico, accogliendo nella sua collezione d arte una Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé

Dettagli

Capodanno 2016 in Maremma

Capodanno 2016 in Maremma Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in

Dettagli

Il#Levante#su#due#ruote##

Il#Levante#su#due#ruote## Il#Levante#su#due#ruote## dalle#cinque#terre#alla#val#di#magra#in#bici# Tour guidato IL TERRITORIO Un territorio suggestivo in provincia della Spezia, tutto da esplorare: borghi colorati, verdi colline,

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO. Codice PL_02. Il sentiero del Plaisentif ** Il sentiero Balcone degli alpeggi ** Itinerario del vigneto

SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO. Codice PL_02. Il sentiero del Plaisentif ** Il sentiero Balcone degli alpeggi ** Itinerario del vigneto All. D 2 SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO Coce PL_02 Note MACRO PRODOTTO Prodotto Itinerario riferimento Pacchetto Area Turismo montano Touring cultura-naturaenogastronomia Il sentiero del Plaisentif ** Il sentiero

Dettagli

Liceo Scientifico Via P. Sette, 3 Tel Fax 0803039751. Prot. 223 C/37A Santeramo in Colle li 15 gennaio 2014

Liceo Scientifico Via P. Sette, 3 Tel Fax 0803039751. Prot. 223 C/37A Santeramo in Colle li 15 gennaio 2014 Istituto di Istruzione Secondaria Superiore PIETRO SETTE C.F. 91053080726 Ufficio di Presidenza 080/3036201 Fax 080/3036973 Via F.lli Kennedy, 7 70029 SANTERAMO IN COLLE - BARI ipsiaerasmus@tin.it www.ipsiasanteramo.it

Dettagli

Giulietta Pagliaccio Consigliera Nazionale FIAB

Giulietta Pagliaccio Consigliera Nazionale FIAB Giulietta Pagliaccio Consigliera Nazionale FIAB SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO PER PERSONALE DOCENTE Milano, 16 febbraio 2012 Si sta insieme ai compagni di classe in un contesto diverso Si sperimenta il

Dettagli

Domenica 2 ottobre 2011 ciclopedalata Pavia-San Donato M.se

Domenica 2 ottobre 2011 ciclopedalata Pavia-San Donato M.se Domenica 2 ottobre 2011 ciclopedalata Pavia-San Donato M.se (treno + bici) passeggiata turistica-culturale organizzata da: claudio Per contatti e/o eventuali ulteriori informazioni sulla ciclopasseggiata:

Dettagli

Partenza da Malnate (VA) direzione della Valsusa con tre camper ed iseguenti equipaggi:

Partenza da Malnate (VA) direzione della Valsusa con tre camper ed iseguenti equipaggi: Agosto 2008 Sabato 9 agosto Partenza da Malnate (VA) direzione della Valsusa con tre camper ed iseguenti equipaggi: - Flavio, Filomena, Andrea (figlio) e Daniele (figlio). - Edo, Orietta, Marco (figlio)

Dettagli

VIAGGIO IN BICI I CASTELLI DELLA LOIRA - VIAGGIO INDIVIDUALE NELLA VALLE DELLA LOIRA - IL GIARDINO DELLA FRANCIA

VIAGGIO IN BICI I CASTELLI DELLA LOIRA - VIAGGIO INDIVIDUALE NELLA VALLE DELLA LOIRA - IL GIARDINO DELLA FRANCIA VIAGGIO IN BICI I CASTELLI DELLA LOIRA - VIAGGIO INDIVIDUALE NELLA VALLE DELLA LOIRA - IL GIARDINO DELLA FRANCIA (ca. 335-365 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE

Dettagli

sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012

sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012 Splendida Sicilia 10 giorni/9 notti sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012 Sabato 30 giugno: Ore 6.00 Ritrovo dei partecipanti ad Assago, in via Matteotti nel parcheggio di fronte alla Chiesa.e partenza

Dettagli

costruitevi il vostro evento

costruitevi il vostro evento In questa brochure vogliamo parlarvi dei nostri spazi, delle nostre persone, del nostro ambiente. Poi, immaginate voi cosa potrete fare dentro questa straordinaria struttura e cominciate a costruirlo.

Dettagli

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario fanti sognanti Stefano Antonelli Web: http://www.fantisognanti.it E-mail: cicloturismo@fantisognanti.it Cell.: +39 3461214630 Facebook: gruppo fanti sognanti Estate 2015 VIAGGIO: CANADA. dal 12 al 27 Agosto

Dettagli

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato Visiteremo ed esploreremo una delle zone più interessanti, famose ed affascinati per la fotografia di paesaggio in toscana. Ci dedicheremo alla fotografia di paesaggio nella zona della Val d Orcia La Val

Dettagli

PASSO RESIA-VERONA/MANTOVA

PASSO RESIA-VERONA/MANTOVA Cod. partenza: GRMVXX - Anno 2011 vacanze facili in bicicletta CONTATTI GIROLIBERO TOUR OPERATOR Via Manin 14 36100 Vicenza Tel: +39 0444 330724 Mail: info@girolibero.it Orari: dal lunedì al venerdì 8.30-13;

Dettagli

Roma, 25 Novembre 2008

Roma, 25 Novembre 2008 1 Roma, 25 Novembre 2008 Trentino Trento Trento 22 novembre 24 dicembre 2008 Arco 21 novembre 23 dicembre 2008 Levico Terme 22 novembre 6 gennaio 2009 Alto Adige Bolzano 28 novembre 23 dicembre 2008 Bolzano

Dettagli

...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com

...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com Trenino Verde delle Alpi Svizzera 2016 Monique Girod Viaggi...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com Un viaggio con il trenino verde delle Alpi Scoprire la Svizzera attraverso gli

Dettagli

COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430

COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430 Prot. N 2909 COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430 AI GENITORI DEI RAGAZZI IN INDIRIZZO OGGETTO:

Dettagli

1 MTB SINAI TOUR 2-9 novembre 2013

1 MTB SINAI TOUR 2-9 novembre 2013 1 MTB SINAI TOUR 2-9 novembre 2013 PROGRAMMA Si partirà da Sharm proseguendo in direzione nord/est lungo il golfo di Aqaba per poi piegare all interno lungo suggestive valli che si innalzano fino agli

Dettagli

I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA

I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA Ecologico Tours Tel. 346 3254167 E-mail: info@ecologicotours.it www: www.ecologicotours.it www.meravigliosaumbria.com I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA L'Abruzzo è caratterizzato da un paesaggio

Dettagli

TI-01 Il Parco del Ticino

TI-01 Il Parco del Ticino TI-01 - Itinerari Partenza: Sesto Calende, stazione ferroviaria Arrivo: Abbiategrasso, stazione ferroviaria Lunghezza Totale (km): 54.7 Percorribilità: In bicicletta, a piedi Tempo di percorrenza (ore.min):

Dettagli

XXVIII RADUNO NAZIONALE ARTIGLIERI d ITALIA PRATO 20 23 GIUGNO 2013

XXVIII RADUNO NAZIONALE ARTIGLIERI d ITALIA PRATO 20 23 GIUGNO 2013 XXVIII RADUNO NAZIONALE ARTIGLIERI d ITALIA PRATO 20 23 GIUGNO 2013 I Soci, Amici e Simpatizzanti che intendessero partecipare sono pregati di comunicare al più presto il proprio nominativo alla Segreteria

Dettagli

GARDA MARE. 8 giorni/7 notti

GARDA MARE. 8 giorni/7 notti GARDA MARE Peschiera del Garda Mantova - San Benedetto Po Sermide Stellata- Ferrara - Mesola Veneto, Lombardia, Emilia Romagna 8 giorni/7 notti La scoperta della parte orientale della Pianura Padana, attraverso

Dettagli

S.C. Palladio Giro ciclistico 2008

S.C. Palladio Giro ciclistico 2008 S.C. Palladio Giro ciclistico 2008 Dal 10 al 17 Maggio Memorial Franco Calgaro pag. 1 Premessa E' opportuno anzitutto chiarire che questo giro cicloturistico è riservato ai soli soci della S.C. PALLADIO

Dettagli

LE NOSTRE OFFERTE. Madonna di Campiglio. www.effehotels.it

LE NOSTRE OFFERTE. Madonna di Campiglio. www.effehotels.it S SPINALE HOTEL LE NOSTRE OFFERTE S CRISTAL PALACE HOTEL CARAVEL BIKE HOTEL CLUB HOTEL LA VELA Madonna di Campiglio Lago di Garda www.effehotels.it Luxury www.spinalehotelcampiglio.it PACCHETTI PER clienti

Dettagli

Arrivo alla stazione di Verona Porta Nuova, circa 1,5 km dalla zona partenza, direzione Stadio.

Arrivo alla stazione di Verona Porta Nuova, circa 1,5 km dalla zona partenza, direzione Stadio. GIULIETTA & ROMEO HALF MARATHON START 10.00 A.M. 16 FEBBRAIO 2014 Di seguito le istruzioni operative per rendere più agevole il tuo contatto con la manifestazione ed avere più tempo per concentrarti sulla

Dettagli

TI04 - L'Ipposidra, la ex-ferrovia a cavallo

TI04 - L'Ipposidra, la ex-ferrovia a cavallo TI04 - L'Ipposidra, la ex-ferrovia a cavallo Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima

Dettagli

Podere Tipertoli. Il Fienile Casa in affitto per vacanze in Toscana

Podere Tipertoli. Il Fienile Casa in affitto per vacanze in Toscana Posizione Podere Tipertoli Il Fienile Casa in affitto per vacanze in Toscana Il Podere Tipertoli, di cui fa parte il Fienile, si trova in collina (ad un altezza di circa 350 metri s.l.m.) ed in posizione

Dettagli

BICI E BARCA LUNGO IL DANUBIO, PASSAU - VIENNA - BRATISLAVA BUDAPEST - PASSAU

BICI E BARCA LUNGO IL DANUBIO, PASSAU - VIENNA - BRATISLAVA BUDAPEST - PASSAU BICI E BARCA LUNGO IL DANUBIO, PASSAU - VIENNA - BRATISLAVA BUDAPEST - PASSAU In 8 giorni 4 paesi e 3 metropoli (Viaggio in bicicletta e crociera, ca. 165-250 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti,

Dettagli

Alpi. Torinesi. Bed & Bike. vacanze a tutto riding! Bike Tour. estate 2012

Alpi. Torinesi. Bed & Bike. vacanze a tutto riding! Bike Tour. estate 2012 Alpi Torinesi Bed&Bike vacanze a tutto riding! Bike Tour estate 2012 Bed & Bike Bed&Bike vacanze a tutto riding! Bike Tour estate 2012 Le montagne, le colline e le valli che circondano Torino offrono splendidi

Dettagli

Alla scoperta dei Balcani attraverso 3 repubbliche spesso citate ma praticamente sconosciute. Un itinerario favoloso a cavallo di una delle catene

Alla scoperta dei Balcani attraverso 3 repubbliche spesso citate ma praticamente sconosciute. Un itinerario favoloso a cavallo di una delle catene Alla scoperta dei Balcani attraverso 3 repubbliche spesso citate ma praticamente sconosciute. Un itinerario favoloso a cavallo di una delle catene montuose più a sud del nostro continente, dal favoloso

Dettagli

650,00 (minimo 20 partecipanti)

650,00 (minimo 20 partecipanti) 5/8 febbraio 2005 ITINERARIO: MILANO LISBONA QUELUZ SINTRA CASCAIS - ESTORIL LISBONA MILANO DURATA DEL VIAGGIO: 4 GIORNI (3 NOTTI) MEZZO DI TRASPORTO: VOLI DI LINEA DA VENEZIA/MILANO TRATTAMENTO: MEZZA

Dettagli

COMUNE di TREPUZZI. ( Provincia di Lecce) AVVISO PUBBLICO scadenza il 23-07-2015

COMUNE di TREPUZZI. ( Provincia di Lecce) AVVISO PUBBLICO scadenza il 23-07-2015 COMUNE di TREPUZZI ( Provincia di Lecce) AVVISO PUBBLICO scadenza il 23-07-2015 Prot. n. 8717 08 Lug.2015 OGGETTO: organizzazione gita per cittadini anziani residenti nel Comune di Trepuzzi nelle località

Dettagli