DOLOMITI ROAD BIKE. Pedalando tra le più belle montagne del mondo Dal 4 al 10 Luglio PA-CYCLISM (Italia)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DOLOMITI ROAD BIKE. Pedalando tra le più belle montagne del mondo Dal 4 al 10 Luglio 2015. PA-CYCLISM (Italia)"

Transcript

1 DOLOMITI ROAD BIKE Pedalando tra le più belle montagne del mondo Dal 4 al 10 Luglio 2015 PA-CYCLISM (Italia) Cell: (Roberto Gazzoli) Cell: (Massimo Alfero) PA-CYCLISM (España) Mobil: (Willy Mulonìa) info@pa-cyclism.com

2 PANORAMICA DEL VIAGGIO L'obiettivo di questa proposta di PA-Cyclism è quello di farvi pedalare tra le più belle montagne del mondo, le Dolomiti, dichiarate patrimonio naturale dell'umanità dall'unesco. Una settimana di grande ciclismo lungo le strade che hanno fatto la storia del Giro d'italia. Abbiamo inserito, in questo itinerario, anche le Dolomiti di Brenta, meno rinomate delle "cugine" bellunesi ma che sapranno sorprendere per la loro bellezza. Partenza dalle sponde del Lago di Garda ed arrivo nella splendida Cortina d'ampezzo dove trascorreremo due giornate. In mezzo, come detto, i "mitici" passi alpini che continuano a fare la storia del ciclismo: Sella, Giau, Tre Croci, dall'alto dei quali sarà possibile ammirare le vette Dolomitiche in tutto il loro splendore: la Marmolada, il Sassolungo, le Tre Cime di Lavaredo e tante altre. Non mancheranno i momenti di meritato riposo al termine della giornata trascorsa in sella, e questo avverrà nelle strutture ricettive che abbiamo selezionato per voi, dove l'ottima cucina locale integrerà alla grande lo sforzo compiuto.

3 DESCRIZIONE TAPPE ED ITINERARIO 4 Luglio 2015 Arrivo dei partecipanti a Verona (stazione ferroviaria/aeroporto) dove un mezzo dell organizzazione vi aspetterà per condurvi in hotel a Torri Del Benaco, sede di partenza della 1ª tappa. Giornata dedicata alla preparazione delle biciclette e verifica del loro funzionamento, resto della giornata libero. Cena e pernottamento in hotel. 5 Luglio 2015: Torri del Benaco Riva del Garda 1 a Tappa - 86 km - Dislivello DOLOMITI mt 1000 Elevazione (m) Distanza (km) Partiamo da Torri del Benaco affrontando una salita di circa 14 km con pendenza media del 4% per poi proseguire in discesa fino al km 30, i successivi chilometri si svilupperanno su di una strada vallonata ma sempre con un leggero dislivello positivo in ambienti molto panoramici sulla Val d Adige. All'altezza di Mori lasciamo al Val d'adige per dirigerci nuovamente verso il Lago di Garda che rivedremo all'altezza di Torbole.

4 6 Luglio 2015: Riva del Garda - Cavalese 2 a Tappa Km - Dislivello mt Riva Cavalese 1500 Elevazione (m) Distanza (km) Lasciamo Riva del Garda muovendoci verso nord in direzione Tenno. Una costante salita di 15 km ci porta a valicare il Passo del Ballino a 750 mt di altezza. Dopo una breve discesa riprendiamo quota risalendo la valle per raggiungere Molveno ed il suo lago. Alla nostra sinistra un'ampia vista sulle Dolomiti di Brenta. Dopo la zona degli impianti di Fai della Paganella inizia una veloce discesa di circa 14 km che ci porta nell'ampia Val d'adige. Poco prima di Lavis imbocchiamo una ripida salita che nel giro di una decina di chilometri ci porta a Cembra da dove seguendo la Val Floriana raggiungiamo la Val di Fiemme e Cavalese. 7 Luglio 2015: Cavalese - Selva Val Gardena 3 a Tappa - 80 Km - Dislivello mt 3 DOLOMITI 3000 Elevazione (m) Distanza (km) Dall'abitato di Cavalese risaliamo per 11 km verso i mt del Passo di Lavazé. La seguente discesa ci porta in Val d'ega. Seguendo e risalendo la valle andremo ad ammirare gli splendidi colori del Lago di Carezza. Con lo sguardo rivolto al massiccio del Catinaccio entreremo poi in Val di Fassa percorrendola fino a Canazei. Da qui imboccheremo la salita che ci porta alla cima Coppi del nostro giro, il mitico Passo Sella 2244 mt. Una sosta al rifugio e un utlimo sguardo al Sassolungo prima della discesa per Selva Val Gardena.

5 8 Luglio 2015: Selva Val Gardena - Cortina d'ampezzo 4 a Tappa - 76 Km - Dislivello mt 4 DOLOMITI 2500 Elevazione (m) Distanza (km) Dall'abitato di Selva ripercorriamo parte della strada del giorno precedente fino a svoltare per il Passo Gardena (mt ) che raggiungeremo dopo circa 12 km. Dal passo altra magnifica discesa per giungere a Corvara. Si ricomincia subito a salire in direzione di Arabba e Passo Campolongo (mt ) per poi prendere la Valle del Cordevole che ci porterà all'imbocco della strada che sale al Passo Giau (mt ). Dal passo altra veloce discesa fino alla nostra meta: Cortina d'ampezzo. 9 Luglio 2015: Cortina - Tre Cime di Lavaredo 5 a Tappa - 55 Km - Dislivello mt 5 DOLOMITI 2500 Elevazione (m) Distanza (km) L'ultima tappa del nostro giro è un anello con partenza ed arrivo nella splendida Cortina d'ampezzo. Scaleremo il passo Tre Croci per poter ammirare il Lago di Misurina e giungere sotto le Tre Cime di Lavaredo, stesso arrivo della penultima tappa del Giro d'italia Luglio 2015 In mattinata transfer di rientro a Verona (aeroporto/stazione). Fine dei Servizi.

6 PREZZO Il costo individuale di partecipazione è di: Prezzo per un gruppo di: 5 o più persone a testa Prezzo per un gruppo di: 4 persone a testa Prezzo per un gruppo di: 3 persone a testa Numero minimo 3 partecipanti Numero massimo 20 partecipanti Il prezzo include Transfer da e per l'aeroporto o stazione ferroviaria di Verona i giorni 4 e 10 luglio. Veicoli dell organizzazione per trasporto bagagli e assistenza. Equipe organizzativa e logistica composta da guide in bici, autisti ed aiutanti. Pensione completa durante le tappe con sistemazioni in Hotel 3/4 stelle in camera doppia. Copertura assicurativa di viaggio. Il prezzo non include Biglietto aereo o di treno A/R, overbaggage e costo trasporto bici. Transfer da e per l'aeroporto o stazione ferroviaria in date diverse da quelle specificate. Il pranzo nei giorni di transfer. Mance e bevande alcoliche durante il tour. Supplemento per camera singola Invio borse bici in plastica rigide o ingombranti all'hotel di Cortina Tutto quanto non presente nella sezione Il prezzo include Informazioni di arrivo e partenza Arrivo all'aeroporto o stazione di Verona entro le del 4 Luglio 2015 Partenza dall'aeroporto o stazione di Verona dopo le Luglio 2015

7 MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO 1. Paga all istante con la tua carta di credito l importo totale del viaggio 2. Paga con bonifico bancario l importo totale del viaggio 3. Paga in due rate: - acconto del 50% del valore del viaggio - Saldo 30 giorni prima della partenza* Questa terza puó essere eseguita sia con carta di credito che con bonifico bancario e prevede una maggiorazione di 60 rispetto al pagamento in un unica soluzione. *30 giorni prima della partenza riceverai una con l'importo da saldare CARTA DI CREDITO: per pagare segui la procedura on-line o collegati a questo link: Prima di effettuare il pagamento con Carta di Credito assicuratevi con la vostra Banca sulla disponibilità e sui limiti giornalieri ed avvisate che state per effettuare una transazione pari all importo del viaggio. DATI BANCARI PER BONIFICI BANCO "LA CAIXA" C/C Nº: IBAN: ES BIC/ SWIFT: CAIXESBBXXX Intestato a: PROJECTING ADVENTURE CYCLISM, S.L. Paseo de la Castellana 121, Esc. Dcha 4ªA - Madrid - Spain PA-Cyclism non considererá iscritto l interessato fino al ricevimento del bonifico dell acconto iniziale

8 Condizioni di rimborso in caso di rinuncia al viaggio Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo un partecipante iscritto al viaggio si veda costretto a rinunciare al viaggio, l interessato dovrà darne notifica scritta immediata a Projecting Adventure Cyclism ed avrà diritto al rimborso della somma versata al netto delle penalità, qui di seguito riportate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l'annullamento dei servizi: - 10% dell'importo totale del viaggio per annullamenti fino a 45 giorni dalla partenza del viaggio - 30% dell'importo totale del viaggio sino a 30 giorni prima della partenza del viaggio - 50% dell'importo totale del viaggio sino a 21 giorni prima della partenza del viaggio -75% dell'importo totale del viaggio sino a 14 giorni prima della partenza del viaggio - nessun rimborso dopo tale data. Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio. Se per cause di forza maggiore (es. calamità naturali, guerre, chiusura frontiere) non prevedibili o risolvibili da parte di Projecting Adventure Cyclism si verificano situazioni che impediscano lo svolgimento di qualsiasi viaggio o servizio contrattato attraverso la web o se fosse impossibile la realizzazione anche solo in parte di uno dei viaggi o servizi contrattati con Projecting Adventure Cyclism, il cliente rinuncia a presentare qualsiasi tipo di reclamo verso l Agenzia Viaggi Projecting Adventure Cyclism, salvo che non venga dimostrata la mancanza di una diligenza professionale da parte di Projecting Adventure Cyclism. Vi ricordiamo che non siamo in nessun caso responsabili di spese sostenute per l'acquisto di voli aerei.

9 INFORMAZIONI Una Tappa-tipo: Ci sveglieremo presto e dopo i preparativi personali e un abbondante colazione l organizzazione darà il via della tappa giornaliera. La partenza è prevista tra le 9.00 e circa del mattino, dipendendo dal chilometraggio in programma. Si raccomanda di prendere con calma la pedalata quotidiana e di cercare di godere degli splendidi paesaggi che ci circonderanno. Le escursioni non sono una competizione anche se richiederanno una buona preparazione. Nel primo pomeriggio, a secondo del ritmo tenuto e del tempo che ci impiegheremo, finirà la tappa: è ora di riposare e di rigenerarsi. Dopo la cena l Organizzazione terrá il briefing della tappa dell indomani. Concluderemo la giornata con una piacevole chiacchierata tutti in compagnia. Nota Importante: L'organizzazione si riserva il diritto di cambiare in corso d'opera il tracciato delle singole tappe per casi di forza maggiore o, semplicemente, per salvaguardare la sicurezza di tutti i partecipanti. Assistenza Sanitaria: Nel corso di tutto il viaggio potremo contare su una valigetta di primo soccorso ben fornita. Nonostante questo, consigliamo ad ognuno di voi di non partire senza la propria scorta di farmaci. Chiunque fosse allergico a un determinato farmaco e/o alimento è pregato di comunicarlo alla direzione di Projecting Adventure Cyclism. Clima: Luglio è da considerarsi un mese ideale per la bicicletta in questa zona delle Alpi. Tenendo conto delle altitudini che raggiungeremo, non è ovviamente esclusa la possibilità di precipitazioni anche di forte intensità e a carattere temporalesco. Alimentazione: Chi fosse vegetariano o allergico a qualunque tipo di alimento in generale, è pregato di avvisare l organizzazione.

10 Assistenza meccanica: La riparazione di forature sarà a cura del ciclista stesso come anche la manutenzione e pulizia della catena al termine di ogni tappa, quindi è indispensabile che ognuno porti con se un kit per eventuali riparazioni sia meccaniche che per semplici forature. I membri dell'organizzazione saranno comunque sempre a disposizione per aiutare a risolvere piccole avarie. Ogni partecipante, se lo ritiene opportuno, può portare con se pezzi di ricambio che l'organizzazione si preoccuperà di trasportare sul veicolo e consegnare ai proprietari al momento del bisogno. Borse per biciclette: avremo uno spazio limitato per il trasporto dei bagagli, dunque non trasporteremo eventuali borse per bici in plastica o troppo ingombranti. per cortesia, se arriverete con la bici imballata che sia in una borsa morbida o un cartone che si possa piegare. Qualunque bagaglio ingombrante dovrà essere inviato all'hotel di Cortina a spese del proprietario.

11 NORMA BASICA Al fine di ottenere la maggior efficacia del viaggio e affinché il viaggio si sviluppi in tutta sicurezza, l'organizzazione ha creduto conveniente adottare alcune norme di base. a. Equipaggiamento e attrezzatura necessari Disporremo di uno spazio abbastanza limitato per il trasporto di tutto l'equipaggiamento dei partecipanti. Quindi, è meglio sottolineare qui che durante il viaggio ogni persona dovrà portarsi strettamente quello che vi elenchiamo a seguito: Un borsone da viaggio identificabile Abbigliamento ciclistico (corto e lungo) Gambali e manichette Guanti leggeri e pesanti Cappelino leggero Giacchetta anti vento Calze e scarpe adeguate per pedalare Un pile o maglione di lana Creme idratanti e di protezione solare Casco (uso obbligatorio) Giubbino catarifrangente (per transito in gallerie) + luce posteriore Due borracce da 750 cl Kit antiforature + 2 camere d'aria di scorta Una piccola farmacia personale. Occhiali da sole

12 b. Rifornimenti Prima della partenza l'organizzazione consegnerà a ogni partecipante barrette e gel energetici da portare con se durante la tappa. In ogni caso i veicoli saranno a disposizione per il riempimento delle borracce ed ulteriori scorte alimentari c. Tutela dell ambiente Ogni partecipante si impegna alla salvaguardia dell'ambiente. Carte o involucri vari dovranno essere portati fino a fine tappa o consegnati ai veicoli dell organizzazione d. Sicurezza stradale Senza limitare l'entusiasmo ciclistico di ogni partecipante l organizzazione si appella alla responsabilità di ognuno nell'uso della propria bici, al fine di evitare gravi incidenti a se stessi, agli altri e all organizzazione. Vi preghiamo di circolare sempre con molta precauzione e usare sempre il casco. e. Diritto dell organizzazione Data la caratteristica dell'ambiente e del viaggio, l'organizzazione si riserva il diritto di cambiare in corso d'opera il tracciato per salvaguardare la sicurezza di tutti i partecipanti. f. Dichiarazione Liberatoria di Responsabilità È necessario firmare la Dichiarazione Liberatoria di Responsabilità che si trova in allegato a questo documento.

13 ORGANIZZAZIONE L'organizzazione logistica e la direzione tecnica del viaggio è a cura di: Projecting Adventure Cyclism. L Organizzazione conta con una solida esperienza nella partecipazione e creazione di eventi come: LHASA-KATHMANDU (Tibet-Nepal) ATLAS BIKE MAROC e BIKING SAHARA (Marocco) ATACAMA BIKE MARATHON (Chile) ATTRAVERS-ANDE PATAGONIA BIKE (Argentina e Chile) AROUND ANNAPURNA BIKE (Nepal) ATLAS CROSS MOUNTAIN e MAROCCO GRAN TOUR (Marocco) MONGOLA BIKE CHALLENGE e BIKING MONGOLIA (Mongolia) TRANSCANADA BIKE (British Columbia e Rocky Mountains) BIKING CHINA ( Sichuan Province e Altopiano Tibetano) ROME to FLORENCE OFFROAD (Italia) ETHIOPIA WILD BIKE (Etiopia) SIERRA DE GUADARRAMA (Spagna) TENACE SARDEGNA EXPERIENCE (Italia) LA VIA DEI CAROVANIERI (Italia) SICILIA OFF ROAD (Italia)

14 CONTATTI Projecting Adventure Cyclism (Italia) Cell: (Roberto Gazzoli) skype: robi.gazza Cell: (Massimo Alfero) Projecting Adventure Cyclism (España) Cell: (Willy Mulonìa) skype: progettoavventura

15 DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA' E DI ASSUNZIONE DEL RISCHIO Io sottoscritto: COGNOME... NOME... Nato a...il.../.../... Tipo documento... Numero... Dichiaro di conoscere il programma del viaggio e di accettarlo. Dichiaro di aver effettuato un allenamento adeguato per poter partecipare al DOLOMITI ROAD BIKE Dichiaro di essere in ottime condizioni psico-fisiche, che mi permetteranno di partecipare alla prova ciclistica sopra citata e di non soffrire nessuna malattia o lesione in corso che possa compromettere in qualsiasi modo la mia partecipazione alla prova. Dichiaro di voler essere presente in forma VOLONTARIA accettando i rischi e le situazioni di malessere psico-fisico, di ogni tipo di incidente con veicoli di trazione meccanica o no, di incidenti con animali e/o persone e qualsiasi altra situazione potrebbe verificarsi, declinando così da ogni responsabilità Progetto Avventura, avvalendomi della copertura assicurativa stipulata da parte dell Organizzazione con il gruppo Taeds. Dichiaro di conoscere l intensità del DOLOMITI ROAD BIKE e il rischio che la pratica del ciclismo comporta e che rispetterò costantemente tutte le indicazioni che l Organizzazione darà con l intento di salvaguardare la mia e la altrui incolumità. Porterò costantemente ed userò correttamente il casco durante tutte le tappe in bici. Sono consapevole del fatto che l Organizzazione potrà modificare le date, il chilometraggio ed il programma qualora lo considerasse necessario per salvaguardare la sicurezza di tutti i partecipanti. Con la presente dichiarazione confermo di essermi volontariamente e in piena libertà sottoposto a riprese video-fotografiche effettuate da Progetto Avventura nel corso del DOLOMITI ROAD BIKE a cui ho partecipato. Consento pertanto l'utilizzo della mia immagine con i tempi e le modalità che Progetto Avventura-Orbea Tarvel riterrà opportuno ed esonero la stessa da ogni eventuale responsabilità connessa. Per tutto quanto sopra accetto e firmo. In fede...li...

PATAGONIA BIKEPACKING

PATAGONIA BIKEPACKING PATAGONIA BIKEPACKING Pedalando alla fine del mondo con Mr. Nessuno Dal 27 Febbraio al 12 Marzo 2016 PA-CYCLISM (Italia) Cell: +39 334 1211556 (Roberto Gazzoli) PA-CYCLISM (España) Mobil: +34 656 997105

Dettagli

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA TRANS-SLOVENIA SLOVENIA BICI TOUR 2014 ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA IN BICICLETTA La Slovenia, uno degli stati più piccoli dell Unione Europea, offre una straordinaria varietà di paesaggi, che scopriremo

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

ATACAMA BIKE TOUR. Il Deserto do Atacama - Cile Dal 1 al 14 Novembre 2015

ATACAMA BIKE TOUR. Il Deserto do Atacama - Cile Dal 1 al 14 Novembre 2015 ATACAMA BIKE TOUR Il Deserto do Atacama - Cile Dal 1 al 14 Novembre 2015 PA-CYCLISM (Italia) Cell: +39 334 1211556 (Roberto Gazzoli) Cell: +39 347 1409422 (Massimo Alfero) PA-CYCLISM (España) Mobil: +34

Dettagli

PUNTOTOURS INFORMAZIONI

PUNTOTOURS INFORMAZIONI PUNTOTOURS INFORMAZIONI Il Gruppo Per assicurare un'esperienza eccezionale in tour, Puntotours accetta solo piccoli gruppi fino ad un massimo di 12 ospiti. Questo significa che ogni ospite in tour riceve

Dettagli

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013 ROTARY INTERNATIONAL Servire al di sopra di ogni interesse personale DISTRETTO 2090 Abruzzo-Marche-Molise-Umbria Il governatore 2012-2013 MAURO BIGNAMI Prot. N. 11-65 DG Ancona, 11 gennaio 2013 Presidenti

Dettagli

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici Hotel Dragonara Scopri l Abruzzo in bici ABRUZZO BIKE TOUR In Abruzzo puoi pedalare immerso in splendidi paesaggi a diretto contatto con la natura, lontano dalla confusione e dal traffico. E possibile

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo QUALI TUTELE SONO PREVISTE IN CASO DI CANCELLAZIONE DEL VOLO? (Regolamento 281/2004) RIMBORSO del prezzo del biglietto

Dettagli

SICILIA OFF ROAD. Dal Mare Tirreno all'etna attraverso i Parchi Montani Dal 13 al 20 Giugno 2015

SICILIA OFF ROAD. Dal Mare Tirreno all'etna attraverso i Parchi Montani Dal 13 al 20 Giugno 2015 SICILIA OFF ROAD Dal Mare Tirreno all'etna attraverso i Parchi Montani Dal 13 al 20 Giugno 2015 PA-CYCLISM (Italia) Cell: +39 334 1211556 (Roberto Gazzoli) Cell: +39 347 1409422 (Massimo Alfero) PA-CYCLISM

Dettagli

1. Ricarica carta Postepay presso uffici postali : PostePay Giovanna Davoli CONDIZIONI DI VENDITA E MODALITÀ DI ORDINAZIONE

1. Ricarica carta Postepay presso uffici postali : PostePay Giovanna Davoli CONDIZIONI DI VENDITA E MODALITÀ DI ORDINAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA E MODALITÀ DI ORDINAZIONE Funzionamento del negozio on line: scegliendo una categoria di prodotti il Cliente visualizzerà una pagina contenente l'elenco degli articoli diponibili

Dettagli

Derthona Viaggi Piazza Malaspina, 14 Tortona (AL) Tel 0131/861816

Derthona Viaggi Piazza Malaspina, 14 Tortona (AL) Tel 0131/861816 Aggiornato al 09.02.2015 Valide per tutti i marchi houseboat che rappresenta 2 1 - PRENOTAZIONE E PAGAMENTI 2 - LE QUOTE COMPRENDONO / LE QUOTE NON COMPRENDONO 3 - ASSICURAZIONI 4 - ANNULLAMENTO 5 - MODIFICHE

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

Un romantico San Valentino in Montagna

Un romantico San Valentino in Montagna Un romantico San Valentino in Montagna 11-12 FEBBRAIO 2012 14-15 FEBBRAIO 2012 18-19 FEBBRAIO 2012 Un idea per trascorrere un San Valentino all insegna del relax, della natura e del buon cibo in un magnifico

Dettagli

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui.

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. Capitolo VI CONTRATTI DI ALBERGO 1070. Ammissione. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. 1071. Prenotazione

Dettagli

STAGE NAZIONALE di ARTI MARZIALI - CSEN IGEA MARINA - BELLARIA 13-15 GIUGNO 2008

STAGE NAZIONALE di ARTI MARZIALI - CSEN IGEA MARINA - BELLARIA 13-15 GIUGNO 2008 STAGE NAZIONALE di ARTI MARZIALI - CSEN IGEA MARINA - BELLARIA 13-15 GIUGNO 2008 Gentili Signori, In occasione dello STAGE NAZIONALE di ARTI MARZIALI CSEN che si terrà a Bellaria Igea Marina, presso il

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA 1 ESCURSIONI RISERVATE OSPITI BIKE HOTELS PRENOTAZIONE: Le escursioni vanno prenotate ai recapiti del Check Point: info@fassasport.com

Dettagli

INTERNATIONAL SCHOOL OF FLUID GEOCHEMISTRY Abbadia San Salvatore 21-24 Settembre 2010

INTERNATIONAL SCHOOL OF FLUID GEOCHEMISTRY Abbadia San Salvatore 21-24 Settembre 2010 INTERNATIONAL SCHOOL OF FLUID GEOCHEMISTRY Abbadia San Salvatore 21-24 Settembre 2010 P.le R. Rossaro 6 53021 Abbadia San Salvatore (Siena) Fax 0577/775221 Tel. 0577/778324 e-mail:info@terreditoscana.net

Dettagli

INFORMAZIONI EUROPEE SUL CREDITO AI CONSUMATORI per aperture di credito in conto corrente

INFORMAZIONI EUROPEE SUL CREDITO AI CONSUMATORI per aperture di credito in conto corrente Cassa Lombarda S.p.A. Pagina 1 di 5 INFORMAZIONI EUROPEE SUL CREDITO AI CONSUMATORI per aperture di in conto corrente 1. Identità e contatti del finanziatore/intermediario del Finanziatore Indirizzo Telefono*

Dettagli

Condizioni Commerciali 2015/2016

Condizioni Commerciali 2015/2016 Condizioni Commerciali 2015/2016 Validità dal 1 Ottobre 2015 al 30 Settembre 2016 Platinum Gold Lampo Regime commissionabile per pratiche individuali Medio Raggio e Lungo Raggio Su tutto il prodotto del

Dettagli

I contratti * SINTESI * Il Contratto in sintesi. sconto del 13%

I contratti * SINTESI * Il Contratto in sintesi. sconto del 13% I contratti * SINTESI * Il Contratto in sintesi DURATA Il presente accordo avrà validità sino al 31.12.2012 COMMISSIONI NICOLAUS TOUR riconoscerà per tutti i soggiorni ( min. 5 notti) sulle seguenti Programmazioni

Dettagli

Santa Fe Creative Journeys

Santa Fe Creative Journeys SCHEDA DI PRENOTAZIONE Stampare la scheda, compilarla e inviarla a: +.505.992.6128 oppure per e-mail a: p.antonicelli@sevendirections.net Nome del Tour:: 1... Data di partenza: (richiesta)... Nome del

Dettagli

ROMA FIRENZE Off Road

ROMA FIRENZE Off Road ROMA FIRENZE Off Road Alla riscoperta del Bel Paese Dal 9 al 17 Maggio 2014 PA-CYCLISM (Italia) Cell: +39 334 1211556 (Roberto Gazzoli) Cell: +39 347 1409422 (Massimo Alfero) PA-CYCLISM (España) Mobil:

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE Lunedì - MTB TEST TOUR adulti Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi

Dettagli

XV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE "EUROPA E I SUOI CANTI" (competizione e concerti) BARCELLONA, 18-21 SETTEMBRE 2013

XV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE EUROPA E I SUOI CANTI (competizione e concerti) BARCELLONA, 18-21 SETTEMBRE 2013 XV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE "EUROPA E I SUOI CANTI" (competizione e concerti) BARCELLONA, 18-21 SETTEMBRE 2013 MODULO D ISCRIZIONE Da inviare entro il 16 maggio 2013 alla Segreteria

Dettagli

SCOOTER FOR RENT CLAUSOLE

SCOOTER FOR RENT CLAUSOLE SCOOTER FOR RENT CLAUSOLE 1_condizioni di accessibilità al noleggio di ciclomotori e motoveicoli Per il noleggio di ciclomotori di 50cc è richiesta un età minima di 14 anni, un documento d identità valido

Dettagli

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Dalle ore 20.00 alle ore 20.30 Accoglienza al Museo Storia Naturale della Maremma, sistemazione dei bagagli per la notte ore 21.00 Conoscenza e inizio laboratorio didattico

Dettagli

Scopri il tuo talento Esperienza di orientamento e cultura universitaria

Scopri il tuo talento Esperienza di orientamento e cultura universitaria MODALITA E DOCUMENTI PER PARTECIPARE AL MODULO DI DIRITTO Università Bocconi, Documenti allegati Modalità di partecipazione e aspetti organizzativi Liberatoria (allegato 1) Quota di partecipazione (allegato

Dettagli

18 RAID SIF ES SOUANE

18 RAID SIF ES SOUANE 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi in cabina quadrupla Grimaldi Lines. Ore 14:00 arrivo previsto

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA. REGOLAMENTO modalità di prenotazione modalità di pagamento indicazioni generali

ATTIVITÀ PROGRAMMA. REGOLAMENTO modalità di prenotazione modalità di pagamento indicazioni generali ATTIVITÀ PROGRAMMA REGOLAMENTO modalità di prenotazione modalità di pagamento indicazioni generali MODULISTICA scheda di prenotazione autorizzazione per la partecipazione dei minori autorizzazione alla

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

Accedere al sito www.jokerbetting.com e una volta inserita la user e password si accede nel conto gioco.

Accedere al sito www.jokerbetting.com e una volta inserita la user e password si accede nel conto gioco. Accedere al sito www.jokerbetting.com e una volta inserita la user e password si accede nel conto gioco. Registrazione Utenti. Selezionare la voce Agente e scegliere Nuovo Utente. Viene visualizzata una

Dettagli

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA TITOLO VII 175 Capitolo primo USI IN MATERIA DI ALBERGHI Sommario Ammissione agli alberghi Art. 1 Prenotazione di camere «2 Condizione e durata del contratto «3 Prenotazioni di servizi extra «4 Accettazione

Dettagli

29-30-31. BOSCONE Hotel

29-30-31. BOSCONE Hotel Immerso nei meravigliosi comprensori delle località sciistiche più rinomate in Italia, Freerider Sport Events vi invita a partecipare al Freerider Ski Tour 2015-2016, dove avrete la possibilità di trascorrere

Dettagli

S-TRAINER v.1.00 Esempio d uso

S-TRAINER v.1.00 Esempio d uso S-TRAINER v.1.00 Esempio d uso S-TRAINER v.1.00, ovvero il software per la pianificazione e la gestione dell allenamento sportivo. Andiamo a scoprire le potenzialità di questo nuovo software ideato da

Dettagli

OPZIONE 01. Istruzioni per trovare appartamenti in periodi specifici su www.holidayletslondon.co.uk servendosi della casella di ricerca

OPZIONE 01. Istruzioni per trovare appartamenti in periodi specifici su www.holidayletslondon.co.uk servendosi della casella di ricerca OPZIONE 01 Istruzioni per trovare appartamenti in periodi specifici su www.holidayletslondon.co.uk servendosi della casella di ricerca Passo 1: Aprire www.holidayletslondon.co.uk sul proprio browser. Passo

Dettagli

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016 La Casa per Ferie La Rondinella si trova in via Giralba n.5 ad Auronzo di Cadore (BL). E' situata in una zona tranquilla, circondata dalla meravigliosa vegetazione del Cadore, a 6 km dal centro paese e

Dettagli

00144 Roma Viale dell Astronomia, 30 Tel. 06 54221580 Telefax 06 5903242/484 Codice Fiscale 96135840583

00144 Roma Viale dell Astronomia, 30 Tel. 06 54221580 Telefax 06 5903242/484 Codice Fiscale 96135840583 E,p.c. AI SIGG. PRESIDENTI COMITATI REGIONALI AI SIGG. PRESIDENTI COMITATI PROVINCIALI ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE AFFILIATE PRATICANTI LO SCI AI SIGG. COMPONENTI IL CONSIGLIO NAZIONALE LORO SEDI OGGETTO:

Dettagli

1 www.pssport.ch info@pssport.ch

1 www.pssport.ch info@pssport.ch 1 www.pssport.ch Il programma comprende: Volo Milano-Londra (a/r) con bagaglio da stiva e posto riservato (andata domenica 26 giugno 2016 con British Airways - BA 583 ore 8.05 e rientro mercoledì 29 giugno

Dettagli

Il consumatore può rescindere il contratto senza pagare nessuna penale nei seguenti casi:

Il consumatore può rescindere il contratto senza pagare nessuna penale nei seguenti casi: CONDIZIONI DEL SERVIZIO IN CASO DI PAGAMENTO CON BONIFICO 1. CONTRATTO DI VIAGGIO I contratti di viaggio come il presente sono regolati dalle disposizioni contenute nel D.Lgs 206/2005, D.Lgs 111 del 17/3/95

Dettagli

ALTIMETRIA GRANFONDO 148 km

ALTIMETRIA GRANFONDO 148 km ALTIMETRIA GRANFONDO 148 km Questa edizione della Granfondo del Gargano presenta delle novità riguardo al percorso. Infatti, la gara viene affrontata girando al contrario rispetto a tutte le edizioni precedenti.

Dettagli

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo LOTTO N. 12 CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI PER VISITE FUORI COMUNE. IMPORTO DISPONIBILE 27.272,72 oltre IVA (10%) ART. 1) OGGETTO DEL SERVIZIO, DESCRIZIONE

Dettagli

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 MODULO D ISCRIZIONE 14-18 anni Arrivo: l accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 16 alle 19 del 28 giugno a Milano in luogo che verrà

Dettagli

INTEGRATA E WHITE LABEL

INTEGRATA E WHITE LABEL FAQ INTEGRATA E WHITE LABEL I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto

Dettagli

A tutti i Colleghi. Torino, 9 settembre 2011. XXVI Congresso Nazionale Agenti SAI Sirmione, 13 16 Ottobre 2011. Cari Colleghi,

A tutti i Colleghi. Torino, 9 settembre 2011. XXVI Congresso Nazionale Agenti SAI Sirmione, 13 16 Ottobre 2011. Cari Colleghi, A tutti i Colleghi Torino, 9 settembre 2011 Oggetto: XXVI Congresso Nazionale Agenti SAI Sirmione, 13 16 Ottobre 2011 Cari Colleghi, facciamo seguito alla convocazione in oggetto, trasmessa a mezzo e-mail

Dettagli

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA Contenuti 1. INFORMAZIONI GENERALI Condizioni Generali di vendita 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA 3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 4. OBBLIGHI DEL CLIENTE 5. DEFINIZIONE

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

Infortuni domestici. Versamento del premio 2015

Infortuni domestici. Versamento del premio 2015 Periodico informativo n. 11/2015 Infortuni domestici. Versamento del premio 2015 Gentile Cliente, con la stesura del presente documento informativo intendiamo informarla che il 31 gennaio prossimo scade

Dettagli

Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita Condizioni di Vendita Le presenti Condizioni di Vendita vanno lette con attenzione dal Cliente prima di procedere ad effettuare ogni acquisto. Con l avvertenza che il Cliente sarà soggetto alle Condizioni

Dettagli

Totes Gebirge - Austria

Totes Gebirge - Austria Escursione Sociale del 17 19 Luglio 2015 Totes Gebirge - Austria Descrizione generale Il Totes Gebirge è una catena montuosa delle Alpi Nord-orientali delle Alpi orientali. Si tratta di un altopiano di

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Campus estivi 2014 regolamento Campus estivi 2014 autorizzazione alla raccolta e alla conservazione

Dettagli

MANUALE D USO EASY MARKET ALTRI SERVIZI

MANUALE D USO EASY MARKET ALTRI SERVIZI MANUALE D USO EASY MARKET ALTRI SERVIZI Questo manuale ti mostrerà le funzionalità di utilizzo del sistema in modo semplice e veloce. Ti illustrerà passo a passo tutte le categorie di prodotto disponibili.

Dettagli

S.C. Palladio Giro ciclistico 2006

S.C. Palladio Giro ciclistico 2006 S.C. Palladio Giro ciclistico 2006 Dal 20 al 26 Maggio Sorso Olbia Nuoro Bosa Bari Sardo Portoscuso Villasimius pag. 1 Premessa E' opportuno anzitutto chiarire che questo giro cicloturistico è riservato

Dettagli

Condizioni generali di prenotazione

Condizioni generali di prenotazione OFFERTA SPECIALE Condizioni generali di prenotazione 1. Introduzione Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato con ICEtravel Srl Via Mauro Macchi, 28 20124

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

OPZIONE 2. Istruzioni per trovare appartamenti in periodi specifici su www.holidayletslondon.co.uk servendosi del Calendario appartamenti

OPZIONE 2. Istruzioni per trovare appartamenti in periodi specifici su www.holidayletslondon.co.uk servendosi del Calendario appartamenti OPZIONE 2 Istruzioni per trovare appartamenti in periodi specifici su www.holidayletslondon.co.uk servendosi del Calendario appartamenti Passo 1: Aprirewww.holidayletslondon.co.uk sul proprio browser.

Dettagli

PROVINCIA DI BRINDISI

PROVINCIA DI BRINDISI $//(*$72³% DOOD'HWHUPLQD]LRQH'LULJHQ]LDOH1BBBBBGHOBBBBBBBBBBB PROVINCIA DI BRINDISI 9LD'H/HR%5,1',6, CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA (parte meccanica ed

Dettagli

T I P O G R A F I A L E G A T O R I A

T I P O G R A F I A L E G A T O R I A A T I P I C A P R E S S T I P O G R A F I A L E G A T O R I A ATIPICAPRESS la tipografia del CENTRO INTERNAZIONALE ARTI CALLIGRAFICHE E DEL LIBRO organizza il laboratorio di TIPOGRAFIA e LEGATORIA AREZZO,

Dettagli

A seguito di numerosi disservizi e voli cancellati nei

A seguito di numerosi disservizi e voli cancellati nei 2 A seguito di numerosi disservizi e voli cancellati nei principali aeroporti italiani, l ENAC, Ente Nazionale per l Aviazione Civile, ha provveduto a congelare alla compagnia MyAir la licenza, in base

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA FINALE

REGOLAMENTO DELLA FINALE REGOLAMENTO DELLA FINALE 1. FINALE PRESENZIALE La finale di Wing4students si terrà sabato 23 maggio 2015 a Bologna presso l Auditorium Unipol in via Stalingrado 37. L evento sarà di tipo presenziale, pertanto

Dettagli

I RAPPORTI TRA CLIENTE ED AGENTE DI VIAGGIO SONO REGOLATI:

I RAPPORTI TRA CLIENTE ED AGENTE DI VIAGGIO SONO REGOLATI: I RAPPORTI TRA CLIENTE ED AGENTE DI VIAGGIO SONO REGOLATI: * DAL DECRETO LEGISLATIVO 111/95, ripreso integralmente dal DL 206/05 CODICE DEL CONSUMO * DALLA LEGGE 1084/77 (CCV) * DALL ART. 2043 del CODICE

Dettagli

BIKE ACADEMY 21-24.06.2012

BIKE ACADEMY 21-24.06.2012 BIKE ACADEMY 21-24.06.2012 CORVARA BIKE ACADEMY Davide Cassani a Corvara: pedalare insieme sui percorsi magici della Maratona delle Dolomiti Una vacanza per un gruppo ristretto di amici: al massimo

Dettagli

Codice IBAN: IT 52 H 07601 03200 001013078355

Codice IBAN: IT 52 H 07601 03200 001013078355 Pagamenti Per iscriversi a uno dei corsi di lingua italiana della Scuola Romit è necessario il pagamento della tassa di iscrizione di 50 euro più l importo equivalente al 20% del totale costo del corso,

Dettagli

PROGRAMMA di VIAGGIO

PROGRAMMA di VIAGGIO P.ZZA XX SETTEMBRE, 26 CONSELVE (PD) Tel. 049 5385800 info@tifviaggi.it C.to Comm.le LA FATTORIA BORSEA (RO) Tel. 0425 471172 info.ro@tifviaggi.it VIA FIRENZE, 2 TENCAROLA (PD) Tel. 049 8685636 - tencarola@tifviaggi.it

Dettagli

OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità)

OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) INTRODUZIONE L overbooking aereo si presenta quando il numero dei passeggeri con regolare prenotazione (confermata),

Dettagli

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile IN COLLABORAZIONE CON AACV LANTERNA VOLLEY E A.S.D.POLCEVERA FITNESS E SPORT NUOVA LOCATION... NUOVE PALESTRE... VI ASPETTA UNA NUOVA GRANDE EDIZIONE Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Una giornata al Museo - 2015 regolamento Una giornata al Museo - 2015 autorizzazione alla raccolta

Dettagli

EUROPA-Pirenei speciale Oversize-2012

EUROPA-Pirenei speciale Oversize-2012 1 2 P IRE NEI BARCELLONA - PAMPLONA attraversando il Deserto di Bardenas INFO GENERA LI CALENDARIO: - 12/18 Agosto 2012 A richiesta altre date disponibili per gruppi di minimo 8 pax. Una meta estiva per

Dettagli

XVIII!Concorso!Bandistico!Internazionale! Riva!del!Garda,!17 20!marzo!2016!

XVIII!Concorso!Bandistico!Internazionale! Riva!del!Garda,!17 20!marzo!2016! XVIIIConcorsoBandisticoInternazionale RivadelGarda,17 20marzo2016 Organizzatori AssociazioneFlicornod'Oro CorpoBandisticoRivadelGarda FederazionedeiCorpiBandisticidellaProvinciadiTrento Direzioneartistica

Dettagli

PROMOZIONE TURISTICA NEL NORD EUROPA

PROMOZIONE TURISTICA NEL NORD EUROPA Informativa PROMOZIONE TURISTICA NEL NORD EUROPA Stoccolma Svezia_ 2012 Prot. n 800 del 21/05/2012 Il mercato turistico svedese presenta un forte livello di dinamicità che rispecchia il dinamismo sociale

Dettagli

XIV MEETING NAZIONALE GIOVANI FIDAS 15-16-17 MARZO 2013 TORINO HOTEL HOLIDAY INN

XIV MEETING NAZIONALE GIOVANI FIDAS 15-16-17 MARZO 2013 TORINO HOTEL HOLIDAY INN XIV MEETING NAZIONALE GIOVANI FIDAS 15-16-17 MARZO 2013 TORINO HOTEL HOLIDAY INN VENERDI 15 MARZO Hotel Holiday Inn 14.00 Arrivo e registrazione dei partecipanti 15.00 Apertura meeting - Saluto dell associazione

Dettagli

Modulo di Denuncia RCT - Responsabilità civile verso terzi

Modulo di Denuncia RCT - Responsabilità civile verso terzi LA INVITIAMO A RISPONDERE A TUTTE LE DOMANDE E A RESTITUIRE IL MODULO ALL'INDIRIZZO INDICATO. COMPILI IN STAMPATELLO E CON INCHIOSTRO NERO. LA COMPILAZIONE ERRATA O PARZIALE DEL MODULO POTREBBE RITARDARE

Dettagli

Gentile Cliente, Il modulo allegato si divide in 4 parti:

Gentile Cliente, Il modulo allegato si divide in 4 parti: Gentile Cliente, compilando il presente documento diventerà cliente Sorgenia, subentrando al contratto di fornitura in essere di un nostro cliente, secondo le modalità previste dall Autorità per l energia

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA DI CREDITO BANCA SARA

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA DI CREDITO BANCA SARA Modulo n. MEUCF112 Agg. n. 002 Data aggiornamento 11.06.2011 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA DI CREDITO BANCA SARA Prodotto offerto da UniCredit S.p.A tramite la rete di Promotori Finanziari, Mediatori

Dettagli

AVVISO SUI DIRITTI DEL PASSEGGERO IN CASO DI NEGATO IMBARCO, RITARDO O CANCELLAZIONE DEL VOLO VERSION 9 UPDATED 14/01/2011

AVVISO SUI DIRITTI DEL PASSEGGERO IN CASO DI NEGATO IMBARCO, RITARDO O CANCELLAZIONE DEL VOLO VERSION 9 UPDATED 14/01/2011 AVVISO SUI DIRITTI DEL PASSEGGERO IN CASO DI NEGATO IMBARCO, RITARDO O CANCELLAZIONE DEL VOLO VERSION 9 UPDATED 14/01/2011 Questo avviso contiene importanti informazioni in merito ai diritti dei passeggeri

Dettagli

Modulo 3.7 Revisione4 Pagina 1 di 5

Modulo 3.7 Revisione4 Pagina 1 di 5 Italcuscinetti S.p.A. CAPITOLATO DI FORNITURA (CONDIZIONI GENERALI) Introduzione Le forniture dei prodotti, presenti in questo documento redatto da Italcuscinetti S.p.A., sono gestite e regolate dalle

Dettagli

Il sistema di pagamento di A Little Market

Il sistema di pagamento di A Little Market Il sistema di pagamento di A Little Market Perché questo sistema? Obiettivo Gli studi sugli acquisti su internet mostrano che circa l'80% degli utenti utilizzano sistemi di pagamento con carte di credito

Dettagli

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA)

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) Devi presentare la dichiarazione di successione all' agenzia delle entrate e non sai come fare? Premesso che la dichiarazione

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

Bike Academy Davide Cassani a Bormio: le grandi salite e tanto divertimento

Bike Academy Davide Cassani a Bormio: le grandi salite e tanto divertimento Bormio 2011 Bike Academy Davide Cassani a Bormio: le grandi salite e tanto divertimento Una vacanza per un gruppo ristretto di amici: al massimo 40 ciclisti per mantenere una dimensione raccolta e permettere

Dettagli

5 Summer camp AISTAP - Verona 12-18 luglio 2015

5 Summer camp AISTAP - Verona 12-18 luglio 2015 5 Summer camp AISTAP - Verona 12-18 luglio 2015 MODULO D ISCRIZIONE 14-18 anni Arrivo: l accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 16 alle 19 del 28 giugno a Verona in luogo che verrà comunicato dopo

Dettagli

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE SCHEDA DI PARTECIPAZIONE Da inviare in originale a PromoFirenze, Via Castello d Altafronte, 11 50122 Firenze, o via pec a L'impresa sottoscritta chiede di partecipare all incoming ITALIA@STYLE 2014 alle

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E Al Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Ancona Il Villaggio Olimpico di Bardonecchia (TO) offre alle scuole della regione Marche, in periodi distinti per ogni provincia, l opportunità di realizzare

Dettagli

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima IL CRONACHIERE A cura del CRAL Mirabella INPS Brescia gennaio 2012 n. 5 USA go East 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti Programma di massima 1 giorno Italia / Londra / Boston Ritrovo dei Sigg. partecipanti

Dettagli

ESTRATTO DELLE CONVENZIONI ASSICURATIVE 2015/2016 (coperture infortuni redatte come da decreto legislativo 03/11/2010)

ESTRATTO DELLE CONVENZIONI ASSICURATIVE 2015/2016 (coperture infortuni redatte come da decreto legislativo 03/11/2010) ESTRATTO DELLE CONVENZIONI ASSICURATIVE 2015/2016 (coperture infortuni redatte come da decreto legislativo 03/11/2010) Le coperture assicurative stipulate per il periodo 2015/2016 sono le seguenti: Polizza

Dettagli

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 Scialpinismo Viaggio BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 DATA 17-22 marzo o 15-22 marzo 2015 DURATA 6 o 8 giorni DIFFICOLTÀ BSA MINIMO PERSONE 6 persone GUIDA ALPINA UIAGM Mario e guida sciatore locale

Dettagli

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti NELLE PIU BELLE PALESTRE DI GENOVA UNO SPLENDIDO TORNEO Torneo della Lanterna - Terza Edizione - Pallavolo giovanile Genova 31 Ottobre 1 Novembre Categoria under 14 femminile LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

Logica Numerica Approfondimento 1. Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore. Il concetto di multiplo e di divisore. Il Minimo Comune Multiplo

Logica Numerica Approfondimento 1. Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore. Il concetto di multiplo e di divisore. Il Minimo Comune Multiplo Logica Numerica Approfondimento E. Barbuto Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore Il concetto di multiplo e di divisore Considerato un numero intero n, se esso viene moltiplicato per un numero

Dettagli

MODULO DI DENUNCIA SINISTRO

MODULO DI DENUNCIA SINISTRO SINISTRO NUMERO: Mil, --/--/2010 MODULO DI DENUNCIA SINISTRO Data Denuncia Sinistro COMPILARE IN STAMPATELLO Europäische Reiseversicherung AG Sede Legale Rosenheimer Straße 116 D-81669 München Cognome

Dettagli

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE WORLD WINTER WEEK CAPODANNO APRICA 2016 29 Dicembre 2015 02 Gennaio 2016 QUOTA DI PARTECIPAZIONE Quota di partecipazione per 4 notti e 5 giorni = 249 a persona in promozione

Dettagli

Programma la tua estate. dalla 10km, passando dalla Mezza Maratona, arrivando alla Maratona

Programma la tua estate. dalla 10km, passando dalla Mezza Maratona, arrivando alla Maratona Programma la tua estate dalla 10km, passando dalla Mezza Maratona, arrivando alla Maratona Molte volte si arriva nel periodo estivo e si sente la voglia di mollare un po con gli allenamenti, oppure di

Dettagli

XXXIII Conferenza Nazionale Animatori

XXXIII Conferenza Nazionale Animatori XXXIII Conferenza Nazionale Animatori dei gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo Palacongressi di Rimini 5 8 dicembre 2009! " SUPPLEMENTI CAMERE SINGOLE** # $ % "" " # &'( $ % ) *+,-./

Dettagli

VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ

VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ Oggi assistiamo ad un turismo che vede spostarsi in ogni periodo grandi quantità di persone in ogni parte

Dettagli

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno 28/12/2013: FIRENZE / MARSIGLIA (630 km) Incontro dei partecipanti al viaggio,

Dettagli

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen Il datore di lavoro Richard Mann Circa un anno e mezzo fa, nell ambito del progetto Integrazione di persone disabili presso la Posta, abbiamo assunto una nuova

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli