remiata con l e ichetta ecologic

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "remiata con l e ichetta ecologic www.froeling.com"

Transcript

1 Premiata con l etichetta ecologica!

2 Riscaldamento con cippato e pellet Un marchio di eccellenza Sin dall inizio della sua attività Froling si è specializzata nell utilizzo efficiente del legno come fonte di energia. Oggi il marchio Froling è sinonimo di moderna tecnica per il riscaldamento a biomassa. Le nostre caldaie a legna, a cippato e a pellet vengono impiegate con successo in tutta Europa. Tutti i prodotti vengono fabbricati nei nostri stabilimenti in Austria e in Germania. Il modernissimo parco macchine assicura la qualità fin nei minimi dettagli. La fitta rete di centri di assistenza Froling garantisce un assistenza rapida e affidabile. I combustibili cippato, trucioli o pellet Il cippato è un combustibile locale, a prova di emergenza ed ecologico. Inoltre grazie alla produzione di cippato vengono garantiti e conservati posti di lavoro locali. Il cippato rappresenta quindi il combustibile ottimale sia dal punto di vista economico sia da quello ecologico. Gli scarti di legno sotto forma di rami, cime e scarti di segheria vengono ridotti in piccoli pezzi. A seconda del legno utilizzato si ottengono diverse classi di qualità. I pellet sono costituiti da legno allo stato naturale. La segatura e i trucioli di piallatura ottenuti in grandi quantità come sottoprodotto dell industria di lavorazione del legno vengono compressi e pellettizzati senza trattamento. Grazie all elevata densità energetica e alle semplici possibilità di fornitura e deposito, i pellet si rivelano i combustibili ideali per gli impianti di riscaldamento completamente automatici. Il rifornimento dei pellet avviene mediante un autocisterna che riempie direttamente il deposito.

3 Turbomatic TMC Turbomatic - Il genio universale! Comoda, robusta, economica e sicura: Turbomatic di Froling riunisce in sé tutti questi criteri. Grazie all intelligente funzionamento completamente automatico, questa caldaia risulta ancora più convincente per le sue possibilità di impiego universali. Sia che si tratti di cippato, di trucioli o di pellet, la Turbomatic utilizza questi combustibili in modo ottimale. Persino un funzionamento di emergenza a legna è possibile inserendo una griglia speciale con poche manovre. La Froling Turbomatic provvede quindi a riscaldare garantendo qualità e sicurezza!

4 Tecnica resistente con particolari intelligenti

5 Turbomatic TMC I particolari vantaggi offerti dal sistema Ventilatore a tiraggio indotto per la massima sicurezza di funzionamento, anche se lo stato del camino non è ottimale. Scambiatore di calore multiplo e sistema di ottimizzazione del rendimento (SOR) con virbulatori automatici per la pulizia. Grande camera di combustione rivestita di mattoni refrettari per le temperature elevate nella zona di combustione. Grande area di combustione con possibilità di funzionamento di emergenza con legna da ardere. Rimozione automatica della cenere dello scambiatore di calore nella Turbomatic (opzionale nellaturbomatic 28-55) Pannello insonorizzante sviluppato in modo speciale. La regolazione intelligente dell aria primaria e secondaria con un proprio ventilatore dell aria di combustione garantisce con la sonda Lambda una qualità di combustione ottimale, anche in caso di cambiamento del combustibile o dell umidità. Griglia automatica con funzione di vibrazione e ribaltamento. Grazie al proprio comando l azionamento può essere regolato individualmente (in base al combustibile). Rimozione automatica della cenere della camera di combustione per il trasporto della cenere nel grande cassetto.

6 Vita interiore studiata nei minimi dettagli Caratteristica: struttura modulare intelligente I vostri vantaggi: operazioni di montaggio ridotte flessibilità nell installazione elevata qualità grazie a moduli certificati Grazie alla fornitura di moduli già montati il montaggio si rivela semplice, economico e soprattutto user friendly. La camera di combustione e il gruppo coclea alimentazione sono completamente premontati e testati di fabbrica; alla prima messa in funzione non sono pertanto necessari lunghi lavori di regolazione. Inoltre in fase di montaggio in loco è possibile scegliere il lato di alimentazione del combustibile. L armadio elettrico già cablato rende la Turbomatic un sistema modulare intelligente e flessibile. Caratteristica: gruppi indipendenti I vostri vantaggi: elevata sicurezza di funzionamento adattamento ottimale del combustibile Comandi singoli invece del comando centrale. Grazie al comando diretto di ogni singolo gruppo il sistema di regolazione viene ottimizzato e si ottiene un interazione più efficiente. Inoltre grazie ai gruppi indipendenti viene garantita una elevata sicurezza in caso di guasto e un perfetto adattamento al combustibile e all umidità. Caratteristica: tecnica della griglia intelligente I vostri vantaggi: autopulizia automatica condizioni di combustione ideali La griglia automatica con vibrazione, insieme al supporto eccentrico, garantisce una pulizia ottimale anche quando si utilizzano combustibili scadenti.

7 Turbomatic TMC Caratteristica: regolazione perfetta della combustione I vostri vantaggi: valori di emissione ottimali consumo di combustibile ridotto adattamento automatico ai diversi combustibili La tecnologia della griglia inclinabile resistente ai corpi estranei con struttura robusta e la distribuzione ottimizzata dell aria grazie alle serrande dell aria primaria e secondaria si rivela ideale per un funzionamento economico. Eccellenti condizioni di combustione e quindi emissioni di sostanze tossiche ridotte grazie a: - camera di combustione calda rivestita con materiale ignifugo - regolazione Lambda di serie - - vorticosità ottimale grazie all immissione dell aria secondaria e all anello speciale per la combustione una zona di combustione grande garantisce emissioni e valori di polvere ridotti Caratteristica: funzionamento di emergenza a legna I vostri vantaggi: elevata capacità di adattamento grande affidabilità In caso di emergenza la Turbomatic può essere dotata di una speciale griglia inseribile. Il funzionamento di emergenza a legna rende possibile la combustione di legna da ardere con una lunghezza fino a 35 cm (TMC 28-55) e/o 50 cm (TMC ).

8 Comfort sistematico Caratteristica: sistema di regolazione Lambdatronic H 3200 I vostri vantaggi: regolazione precisa della combustione grazie alla regolazione Lambda di serie grande unità di controllo intuitiva con display grafico comando a menu con guida in linea navigazione all interno della caldaia dal soggiorno Con la nuova regolazione caldaia H 3200, Froling avanza verso il futuro. L unità di controllo ottimizzata e il display grafico illuminato garantiscono una visualizzazione intuitiva di tutte le condizioni di funzionamento. La struttura a menu consente un facile utilizzo. Le principali funzioni di riscaldamento e acqua sanitaria sono selezionabili comodamente tramite tasti funzione. Inoltre il cablaggio pronto all allacciamento consente di evitare lunghi lavori di installazione. Il sistema a bus Froling permette il montaggio di moduli di espansione indipendentemente dalla posizione. Ad esempio sulla caldaia, nel collettore di riscaldamento, nell accumulatore, in soggiorno o nella casa attigua: gli elementi di controllo locali possono essere montati ove necessario. Un altro vantaggio è dato dal cablaggio elettrico ridotto al minimo. Con il nuovo termostato RBG 3200 otterrete un comfort ancora maggiore. La navigazione all interno dell impianto di riscaldamento avviene dal soggiorno. Potrete leggere tutti i valori e i segnali di stato importanti in modo semplicissimo ed effettuare le impostazioni premendo un pulsante.

9 Turbomatic TMC Caratteristica: tecnica dei sistemi per l utilizzo ottimale dell energia I vostri vantaggi: soluzioni complete per qualsiasi esigenza componenti in perfetta sintonia integrazione dell energia solare La tecnica dei sistemi Froling permette un efficiente gestione dell energia. Alla gestione del calore possono partecipare fino a 4 serbatoi di accumulo, fino a 8 boiler dell acqua sanitaria e fino a 18 circuiti di riscaldamento. Inoltre potrete approfittare delle possibilità d integrazione ad altre forme di produzione di energia, come ad esempio gli impianti solari. Turbomatic Turbomatic Sistema a bus Froling Accumulatore a stratificazione solare Modulo idraulico Boiler Unicell NT-S Boiler Unicell NT-S TMC con Unicell NT-S TMC con accumulatore a stratificazione solare e Unicell NT-S

10 Sistema di trasporto cippato Agitatore con molle a lamina NUOVO La variante più comune per l estrazione di cippato. Durante il riempimento le molle si posizionano sulla testa agitatrice sotto il regolatore dell agitatore e riducono la resistenza in caso di deposito pieno. Durante il prelievo del combustibile le molle a lamina smorzano di nuovo e garantiscono quindi lo svuotamento del deposito. L evoluzione di dettagli consolidati ed efficienti Canale coclea Froling La forma speciale del canale coclea consente di ottenere un trasporto del combustibile perfetto. Il sistema è facile da azionare e opera quindi a risparmio energetico anche a portata massima. Bordo di taglio Una solida lamiera di taglio con bordo a lama rompe i pezzi di combustibile più grandi e garantisce quindi un trasporto continuo del combustibile. Molle a lamina Due pacchetti di molle garantiscono un livello di riempimento uniforme dell estrattore a coclea. I robusti uncini allentano il combustibile e garantiscono quindi lo svuotamento del deposito.

11 Turbomatic TMC Sicurezza contro i ritorni di fiamma: serranda tagliafiamma o valvola a stella: a voi la decisione! Per la sicurezza di funzionamento è importante utilizzare un dispositivo di sicurezza contro il ritorno di fiamma. Nella fase di accensione, dopo il caricamento oppure in caso di guasto, questa sicurezza costituisce una chiusura affidabile tra il sistema di estrazione e il caricatore. Alla domanda se è meglio una serranda tagliafiamma o una valvola a stella le opinioni sono divergenti. Froling interviene proprio in questo momento! Poiché ogni sistema offre i suoi vantaggi, Froling offre, a seconda della configurazione dell impianto (luogo di installazione, tipo di combustibile, ecc..), il sistema di protezione ottimale. Se sia meglio una serranda tagliafiamma o una valvola a stella si decide considerando la corrispondenza della caldaia alle condizioni dell impianto di riscaldamento. In ogni caso si ottiene un sistema di protezione perfettamente adeguato alle circostanze! Inoltre il ventilatore a tiraggio indotto di serie, insieme al controllo della depressione, impedisce il ritorno di fumo nel deposito e offre quindi ulteriore sicurezza. Valvola a stella brevettata Serranda tagliafiamma Esempi tratti da una vasta gamma di varianti di installazione Deposito esterno con possibilità di alimentazione diretta nel deposito del combustibile. Il deposito può essere realizzato con una struttura economica. Deposito insieme a coclea di alimentazione silo. L apertura della finestra esistente può essere utilizzata come apertura di alimentazione. Deposito al di sopra del locale caldaia. Il caricamento di combustibile alla caldaia viene realizzato mediante un tubo di caduta. In questo caso si consiglia di utilizzare una valvola a stella!

12 Sistemi di trasporto di pellet Estrazione a coclea Se doveste aver deciso di utilizzare la vostra Turbomatic con i pellet, l estrazione a coclea dei pellet rappresenta il modo più resistente e affidabile di trasporto del combustibile. Questa variante rappresenta la soluzione ideale per i depositi rettangolari che confinano direttamente con il locale caldaia. Nell estrazione a coclea è possibile inoltre garantire lo svuotamento completo del deposito di combustibile. Sistema di aspirazione dei pellet Il sistema di aspirazione supera le grandi distanze esistenti tra il deposito e il locale caldaia e pertanto trova applicazione in tutti i casi in cui il deposito non è direttamente confinante con il locale caldaia. Il sistema colpisce soprattutto per il montaggio semplice e l elevata flessibilità della posizione. Grazie al serbatoio per rifornimento giornaliero integrato nella caldaia è possibile definire i tempi di aspirazione del sistema in modo flessibile.

13 Turbomatic TMC Introduzione dei pellet Il riempimento del deposito avviene comodamente mediante i bocchettoni di soffiaggio. Tutti gli accessori per la dotazione del deposito (bocchettoni di soffiaggio, materassino antiurto, ecc.) sono disponibili nell ampio assortimento Froling. Bocchettoni di soffiaggio dei pellet I pellet vengono riforniti mediante un autocisterna e, tramite il bocchettone di riempimento posto al centro, soffiati nel deposito. Il secondo bocchettone serve per aspirare la polvere. A causa della ridotta lunghezza del tubo flessibile, tra il deposito e la posizione di riempimento dell autopompa deve esserci una distanza max. di 30 m. Per una descrizione dettagliata delle dimensioni e della struttura del deposito sono disponibili i documenti di progettazione. Queste informazioni possono esservi anche fornite da un consulente Froling.

14 Dati tecnici Dimensioni TMC DIMENSIONI TMC 28/35 TMC 48/55 L Lunghezza caldaia [mm] L8 Lunghezza ventilatore a tiraggio indotto [mm] L15 Lunghezza fino al raccordo pozzo di caduta destra / sinistra [mm] 735 / / 800 B Larghezza caldaia [mm] B1 Larghezza totale con RBK 1 / ZRS 2 [mm] 1820 / / 1985 B12 Larghezza raccattacenere [mm] B14 Larghezza gruppo coclea alimentazione con RBK 1 / ZRS 2 [mm] 925 / / 990 B15 Larghezza raccordo pozzo di caduta con RBK 1 / ZRS 2 [mm] 595 / / 615 B23 Larghezza armadio elettrico [mm] H Altezza caldaia [mm] H1 Altezza totale [mm] H2 Altezza raccordo tubo fumi [mm] H3 Altezza raccordo mandata [mm] H4 Altezza raccordo ritorno [mm] H5 Altezza scarico [mm] H8 Altezza raccordo ventilatore a tiraggio indotto [mm] H15 Altezza raccordo pozzo di caduta con RBK 1 / ZRS 2 [mm] 620 / / 595 H18 Altezza raccordo sistema sicurezza termica [mm] ) RBK = serranda tagliafiamma, 2) ZRS = valvola a stella 125, valvola a stella 180 su richiesta

15 Turbomatic TMC Dimensioni TMC DIMENSIONI L Lunghezza caldaia [mm] 1580 L8 Lunghezza ventilatore a tiraggio indotto [mm] 470 L15 Lunghezza fino al raccordo pozzo di caduta sinistra / destra [mm] 965 / 1015 B Larghezza caldaia [mm] 820 B1 Larghezza totale [mm] 2040 B12 Larghezza raccattacenere [mm] 325 B14 Larghezza gruppo coclea alimentazione [mm] 895 B15 Larghezza raccordo pozzo di caduta [mm] 550 B23 Larghezza armadio elettrico [mm] 600 H Altezza caldaia [mm] 1740 H1 Altezza totale [mm] 1980 H2 Altezza raccordo tubo fumi [mm] 1720 H3 Altezza raccordo mandata [mm] 1595 H4 Altezza raccordo ritorno [mm] 450 H5 Altezza scarico [mm] 125 H8 Altezza raccordo ventilatore a tiraggio indotto [mm] 1540 H15 Altezza raccordo pozzo di caduta [mm] 730 H18 Altezza raccordo sistema sicurezza termica [mm]

16 Dati tecnici Dati relativi alla potenza - Turbomatic TMC DATI TECNICI TMC 28 TMC 35 TMC 48 TMC 55 Range della potenza calorifica [kw] 8, , , ,5-55 Collegamento elettrico 400V / 50Hz / a fussibile 20A Potenza elettrica [W] Peso della caldaia, circa [kg] Contenuto d acqua della caldaia [l] Pressione di esercizio ammessa [bar] Temperatura di esercizio della caldaia ammessa[ C] Minima temperatura di ritorno [ C] Dati relativi alla potenza - Turbomatic TMC DATI TECNICI TMC 70 TMC 85 TMC 100 Range della potenza calorifica [kw] , Collegamento elettrico 400V / 50Hz / a fussibile 20A Potenza elettrica [W] Peso della caldaia, circa [kg] Contenuto d acqua della caldaia [l] Pressione di esercizio ammessa [bar] Temperatura di esercizio della caldaia ammessa [ C] Minima temperatura di ritorno [ C] Per ulteriori dettagli e suggerimenti tecnici, fare riferimento alla nostra documentazione di progettazione Riscaldamento con il cippato. P Tutte le figure sono rappresentazioni simboliche! Modifiche tecniche, errori di stampa e refusi riservati Fonte del materiale illustrativo esterno: Froling srl Via Galileo Galilei, 2/b I Bolzano Tel / Fax /

Riscaldamento con cippato e pellet

Riscaldamento con cippato e pellet www.froeling.com Riscaldamento con cippato e pellet Sin dall inizio della sua attività Froling si è specializzata nell utilizzo efficiente del legno come fonte di energia. Oggi il marchio Froling è sinonimo

Dettagli

S3 Turbo Caldaia a legna. S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI. www.froeling.com

S3 Turbo Caldaia a legna. S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI. www.froeling.com S3 Turbo Caldaia a legna S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI www.froeling.com Un marchio di eccellenza Froling si occupa da oltre cinquant anni dell utilizzo efficiente del

Dettagli

Un marchio di eccellenza

Un marchio di eccellenza www.froeling.com Un marchio di eccellenza Froling si occupa da quasi cinquant anni dell utilizzo efficiente del legno come fonte di energia. Oggi il marchio Froling è sinonimo di moderna tecnica per il

Dettagli

remiata con l e ichetta ecologic www.froeling.com

remiata con l e ichetta ecologic www.froeling.com Premiata con l etichetta ecologica! www.froeling.com Riscaldare con la legna Un marchio di eccellenza Sin dall inizio della sua attività Froling si è specializzata nell utilizzo efficiente del legno come

Dettagli

S4 Turbo Caldaia a legna. S4 Turbo. www.froeling.com

S4 Turbo Caldaia a legna. S4 Turbo. www.froeling.com Caldaia a legna S4 Turbo Premiata con il marchio di qualità ecologica! www.froeling.com Riscaldare con la legna Froling si occupa da oltre cinquant anni dell utilizzo efficiente del legno come fonte di

Dettagli

SP Dual. Caldaia a legna e pellet. SP Dual. www.froeling.com

SP Dual. Caldaia a legna e pellet. SP Dual. www.froeling.com il marchio di qualità ecologica! SP Dual Caldaia a legna e pellet SP Dual Premiata con www.froeling.com Riscaldamento a legna e pellet Froling si occupa da oltre cinquant anni dell utilizzo efficiente

Dettagli

remiata con l'e tic hetta ecolog www.froeling.com

remiata con l'e tic hetta ecolog www.froeling.com Premiata con l'etichetta ecologica www.froeling.com Riscaldamento a pellet Un marchio di eccellenza Da quasi 50 anni Froling concentra la propria attenzione sull'utilizzo efficiente del legno come fonte

Dettagli

S1 Turbo Caldaia a legna. S1 Turbo. www.froeling.com

S1 Turbo Caldaia a legna. S1 Turbo. www.froeling.com S1 Turbo Caldaia a legna S1 Turbo www.froeling.com Riscaldare con la legna Froling si occupa da oltre cinquant'anni dell'utilizzo efficiente del legno come fonte di energia. Oggi il marchio Froling è sinonimo

Dettagli

PE1 Pellet. PE1 Pellet. caldaia a pellet. PE1 Pellet. www.froeling.com

PE1 Pellet. PE1 Pellet. caldaia a pellet. PE1 Pellet. www.froeling.com PE1 Pellet PE1 Pellet caldaia a pellet PE1 Pellet www.froeling.com 1 Riscaldamento a pellet Froling si occupa da oltre cinquant anni dell utilizzo efficiente del legno come fonte di energia. Oggi il marchio

Dettagli

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112 MASAJA - MASAJA INOX Le caldaie a legna MASAJA e MASAJA INOX possono essere alimentate con tronchetti di lunghezza massima, a seconda dei modelli, da 500 a 1.060 mm. Corpo caldaia costituito da due elementidi

Dettagli

Caldaia a cippato e pellet

Caldaia a cippato e pellet il marchio di qualità ecologica! TX Caldaia a cippato e pellet TX Premiata con www.froeling.com Riscaldamento con cippato e pellet Froling si occupa da oltre cinquant anni dell utilizzo efficiente del

Dettagli

remiata con l e tic hetta ecolog www.froeling.com

remiata con l e tic hetta ecolog www.froeling.com Premiata con l etichetta ecologica www.froeling.com Riscaldamento a pellet Da quasi 50 anni Froling concentra la propria attenzione sull utilizzo efficiente del legno come fonte di energia. Oggi il marchio

Dettagli

T4 Caldaia a cippato. www.froeling.com. q u a. i c a l o g. i t à. e c o

T4 Caldaia a cippato. www.froeling.com. q u a. i c a l o g. i t à. e c o d! T4 Caldaia a cippato T4 Premiata con il marchio i q u a l i t à e c o i c a l o g www.froeling.com Riscaldamento con cippato e pellet Froling si occupa da oltre cinquant anni dell utilizzo efficiente

Dettagli

caldaia a pellet biodom 27

caldaia a pellet biodom 27 riscaldamento a biomassa caldaia a pellet biodom 27 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort 27 LA CALDAIA BIODOM 27 RAPPRESENTA UN MODO EFFICACE, ECONOMICO ED ECOLOGICO DI RISCALDAMENTO

Dettagli

RISCALDAMENTO A BIOMASSA NORWOOD 34 CALDAIA A PELLET. Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort

RISCALDAMENTO A BIOMASSA NORWOOD 34 CALDAIA A PELLET. Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort PANTONE Warm Red CVC PANTONE Black 6 CVC RISCALDAMENTO A BIOMASSA CALDAIA A PELLET NORWOOD 34 Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort NORWOOD 34 LA CADAIA

Dettagli

S1 Turbo Caldaia a legna. S1 Turbo NOVITÀ: UNITÀ PELLET ESPANDIBILE IN QUALSIASI MOMENTO. www.froeling.com

S1 Turbo Caldaia a legna. S1 Turbo NOVITÀ: UNITÀ PELLET ESPANDIBILE IN QUALSIASI MOMENTO. www.froeling.com S1 Turbo Caldaia a legna S1 Turbo NOVITÀ: UNITÀ PELLET ESPANDIBILE IN QUALSIASI MOMENTO www.froeling.com Riscaldare con la legna Froling si occupa da oltre cinquant'anni dell'utilizzo efficiente del legno

Dettagli

Specifiche tecniche. PELLEMATIC Smart 4 14 kw ITALIANO. www.oekofen.com

Specifiche tecniche. PELLEMATIC Smart 4 14 kw ITALIANO. www.oekofen.com Specifiche tecniche PELLEMATIC Smart 4 14 kw ITALIANO www.oekofen.com Specifiche tecniche PELLEMATIC Smart 4 8kW Denominazione PELLEMATIC Smart Potenza nominale kw 3,9 6,0 7,8 Carico parziale kw Impianto

Dettagli

CAPITOLATO CALDAIE SCILIAR 18-40

CAPITOLATO CALDAIE SCILIAR 18-40 CAPITOLATO CALDAIE SCILIAR 18-40 KA30180-202 ALMAR Sciliar 18 Caldaia a legna ALMAR caldaia a gassificazione di legna Sciliar 18 " incluso scambiatore di calore di 10,2-20,5 kw e 10.2-18,0 kw Caldaia specifica

Dettagli

Cippato / Trucioli / Pellet

Cippato / Trucioli / Pellet CALORE DEL LEGNO Cippato / Trucioli / Pellet 150-500 kw Turbomat - Un sistema con vantaggi eccezionali: completamente automatico, sicuro, robusto, a bassissime emissioni Premio innovazione conferito dal

Dettagli

Multi Heat - Solo Innova

Multi Heat - Solo Innova Multi Heat - Solo Innova Caldaie per biocombustibili ad alta efficienza Indice Caldaie a biocombustibile 3 Multi Heat 4 Solo Innova 6 Dati tecnici 8 Consumi-Aspetti Economici 10 2 Multi Heat - Solo Innova

Dettagli

Sistemi di accumulo. www.froeling.com

Sistemi di accumulo. www.froeling.com Sistemi di accumulo www.froeling.com La perfezione nella gestione dell energia Froling si occupa da oltre cinquant anni dell utilizzo efficiente del legno come fonte di energia. Oggi il marchio Froling

Dettagli

WFL. con bruciatore MIKRO P. Caldaia a legna abbinabile a un bruciatore di pellet MIKRO P

WFL. con bruciatore MIKRO P. Caldaia a legna abbinabile a un bruciatore di pellet MIKRO P WFL con bruciatore MIKRO P Caldaia a legna abbinabile a un bruciatore di pellet MIKRO P WFL - MIKRO P IL RISCALDAMENTO ALTERNATIVO FER ha sempre riservato particolare attenzione ai temi ecologici e alla

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso.

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall turboinwall Il calore... a scomparsa La tecnologia arriva in

Dettagli

LA COMBINAZIONE DI PIU'COMBUSTIBILI

LA COMBINAZIONE DI PIU'COMBUSTIBILI LA COMBINAZIONE DI PIU'COMBUSTIBILI 23 Gruppo termico predisposto a funzionare con doppio combustibile (mais e pellet) Massima semplicità d' uso grazie all' economizzatore, un sistema di pulizia automatica

Dettagli

PELLET 30 FD+ COMBI AUTOMATIC PLUS. CALDAIA A PELLET AUTOMATICA 30 kw CALDAIA COMBINATA A PELLET E LEGNA. 20 kw

PELLET 30 FD+ COMBI AUTOMATIC PLUS. CALDAIA A PELLET AUTOMATICA 30 kw CALDAIA COMBINATA A PELLET E LEGNA. 20 kw PELLET 30 AUTOMATIC PLUS CALDAIA A PELLET AUTOMATICA 30 kw FD+ COMBI CALDAIA COMBINATA A PELLET E LEGNA 20 kw PELLET 30 Automatic Plus Benvenuti nel mondo del riscaldamento a pellet La caldaia Pellet 30

Dettagli

La Caldaia RM LC è un perfetto top-sistem di riscaldamento, che si distingue per il suo utilizzo ed efficacia nella combustione a basse emissioni.

La Caldaia RM LC è un perfetto top-sistem di riscaldamento, che si distingue per il suo utilizzo ed efficacia nella combustione a basse emissioni. COMODITÀ E DURATA Modello - RM LC25 La Caldaia RM LC è un perfetto top-sistem di riscaldamento, che si distingue per il suo utilizzo ed efficacia nella combustione a basse emissioni. RM LC25 si distingue

Dettagli

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento 66 ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento VANTAGGI E CARATTERISTICHE GENERALI PREDISPOSTA PER FUNZIONAMENTO INDIPENDENTE O IN CASCATA ARES Condensing 32 può essere

Dettagli

CONDENSAZIONE ACCUMULO. ...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione RKA /8 - RKA /20. 24 / 28 / 34 kw. tecnologia nel calore dal 1959

CONDENSAZIONE ACCUMULO. ...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione RKA /8 - RKA /20. 24 / 28 / 34 kw. tecnologia nel calore dal 1959 CONDENSAZIONE ACCUMULO MAXIcomfort-TECH RKA / - RKA /20 2 / 2 / kw...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione tecnologia nel calore dal 1959 Tutta l acqua di cui hai bisogno NONOSTANTE GLI

Dettagli

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua Futura Soluzione per il Domestico Da aria in acqua TIPO SPLIT Modello Elevata potenza WSHK160DA9 NUOVO TIPO SPLIT Modello Confort WSHA050DA WSHA065DA WSHA080DA WSHA095DA WSHA128DA WSHA5DA WOHK112LAT NUOVO

Dettagli

Generatori a Condensazione. Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw

Generatori a Condensazione. Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw Generatori a Condensazione Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw Wallcon Grazie al controllo integrato di Siemens è possibile gestire una cascata termica fino a 16 generatori Bassi costi per implementare

Dettagli

Caldaie a legna ad alta efficienza. Solo Innova

Caldaie a legna ad alta efficienza. Solo Innova Caldaie a legna ad alta efficienza Solo Innova Caldaie a legna L ampia proposta di prodotto Baxi, accoglie un articolata scelta di caldaie a legna per il comfort ed il riscaldamento domestico. Baxi infatti

Dettagli

Caldaie a pellet. maxima14-24. con sistema

Caldaie a pellet. maxima14-24. con sistema Caldaie a pellet maxima14-24 con sistema LUNGA AUTONOMIA ANCHE DI MESI MAXIMA Innovativo sistema brevettato di pulizia del crogiolo LA CALDAIA A PELLET TECNO 1 NOVITÀ assoluta 2 Sistema automatico di pulizia

Dettagli

CALDAIE PER COMBUSTIBILI SOLIDI MODELLO SASP

CALDAIE PER COMBUSTIBILI SOLIDI MODELLO SASP CALDAIE PER COMBUSTIBILI SOLIDI MODELLO SASP Caldaie in acciaio per la produzione di acqua calda ad inversione di fumi, funzionanti a scarti di legno, trucioli, pelet, segatura, cippati, bricchetti, gasolio,

Dettagli

Il partner per la tecnica di bricchettatura e triturazione di materiale.

Il partner per la tecnica di bricchettatura e triturazione di materiale. Entsorgungstechnik Il partner per la tecnica di bricchettatura e triturazione di materiale. I trituratori della Reinbold sono economici, robusti e potenti I piccoli affidabili Forti e potenti Forti e quadrati

Dettagli

ARITERM CALDAIE A LEGNA ASPIRATE A FIAMMA INVERSA E GASSIFICAZIONE. 34, 55 kw

ARITERM CALDAIE A LEGNA ASPIRATE A FIAMMA INVERSA E GASSIFICAZIONE. 34, 55 kw ARITERM CALDAIE A LEGNA ASPIRATE A FIAMMA INVERSA E GASSIFICAZIONE 34, 55 kw ARITERM Le caldaie indistruttibili con un solo obiettivo: l eccellenza Le caldaia a Legna, aspirata a fiamma inversa e gassificazione

Dettagli

Dichiarazione di conformità per caldaie a carica manuale

Dichiarazione di conformità per caldaie a carica manuale Ufficio di contatto marchio di qualità: Moritz Dreher Neugasse 6 CH-8005 Zürich Tel.: +41 (0)44 250 88 16 Fax.: +41 (0)44 250 88 22 Email: dreher@holzenergie.ch Marchio di qualità Energia leg Svizzera

Dettagli

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR I VANTAGGI Più sicuro > Installazione esterna. > Ideale per installazione con problemi di evacuazione fumi. > Pressione minima di attivazione 0,1 bar. > Controllo

Dettagli

SFL. caldaia a legna abbinabile a un bruciatore di pellet SUN P

SFL. caldaia a legna abbinabile a un bruciatore di pellet SUN P SFL caldaia a legna abbinabile a un bruciatore di pellet SUN P SFL - SUN P IL RISCALDAMENTO ALTERNATIVO FERROLI ha sempre riservato particolare attenzione ai temi ecologici e alla tutela dell ambiente,

Dettagli

perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare

perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare SolUzione «TUTTo integrato» Per nuovo o ristrutturazione perfisol hybrid duo LA PERFETTA UNIONE

Dettagli

Evoluzione tecnologica e mercato degli apparecchi ad uso privato

Evoluzione tecnologica e mercato degli apparecchi ad uso privato Evoluzione tecnologica e mercato degli apparecchi ad uso privato Sessione 1 Biogas, Biomassa: La filiera della legna per il riscaldamento domestico: dal bosco al caminetto Ing. Roberta ROBERTO - Ricercatrice

Dettagli

Informazioni Prodotto

Informazioni Prodotto Energia. Calore. Innovazione. Informazioni Prodotto www.a-tron.de Informazioni generali Il VARMECO NOVA-TRON basato sul principio tecnico della cogenerazione, viene utilizzato per sistemi che necessitano

Dettagli

cogeneratore FVG-TRON

cogeneratore FVG-TRON caratteristiche generali bassa rumorosità FVG-TRON basato sul principio tecnico della cogenerazione, viene utilizzato per sistemi che necessitano di avere una bassa rumorosità in poco spazio. motore moderno

Dettagli

Luna3 Comfort Max. Caldaie murali a gas con mini accumulo. Controllo remoto programmabile con termoregolazione. (secondo DL 311/06)

Luna3 Comfort Max. Caldaie murali a gas con mini accumulo. Controllo remoto programmabile con termoregolazione. (secondo DL 311/06) Luna3 Comfort Max Controllo remoto programmabile con termoregolazione m o d u l a n t e (secondo DL 311/6) D I S E R I E Caldaie murali a gas con mini accumulo Massime prestazioni in sanitario 15. lt d

Dettagli

VITOPEND 100-W Caldaia murale a gas tradizionale ad elevato comfort sanitario con produzione d acqua calda integrata da 10.

VITOPEND 100-W Caldaia murale a gas tradizionale ad elevato comfort sanitario con produzione d acqua calda integrata da 10. VITOPEND 00W Caldaia murale a gas tradizionale ad elevato comfort sanitario con produzione d acqua calda integrata da 0.5 a 3 VITOPEND 00W Tipo WHKB Caldaia murale a gas ad elevato comfort sanitario nella

Dettagli

Dimensionamento dei riscaldamenti a legna a carica manuale

Dimensionamento dei riscaldamenti a legna a carica manuale Dimensionamento dei riscaldamenti a legna a carica manuale www.pentaproject.ch Claudio Caccia ing. el. STS, consulente energetico dipl. fed. AELSI - Associazione per l energia del legno della Svizzera

Dettagli

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna Unità monoblocco Potenza frigorifera: da 11 a 70.6 kw Potenza calorifica: da 11.7 a 75.2 kw Unità verticali compatte Ventilatori centrifughi Aspirazione e mandata canalizzate Gestione free-cooling con

Dettagli

Aura FLC B. Possibilità di installazione in cascata

Aura FLC B. Possibilità di installazione in cascata Aura FLC B Generatore termico in acciaio a condensazione, funzionante anche in batteria (cascata certificata INAIL). Corpo caldaia in acciaio a sviluppo verticale a basso carico termico, grande contenuto

Dettagli

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido Lo specialista per la localizzazione in condizioni difficoltose con tre modalità

Dettagli

Caldaie murali a condensazione. Prime HT

Caldaie murali a condensazione. Prime HT Caldaie murali a condensazione Prime HT I vantaggi della condensazione La tecnica della condensazione rappresenta sicuramente l innovazione più recente nel campo del riscaldamento e della produzione di

Dettagli

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata Stufe e Caldaie a Pellet Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata 1 Nuova linea tecnologicamente avanzata Le nuove termostufe a pellet Jolly Mec sono veri impianti

Dettagli

HERCULES 32 kw 120 l. Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri

HERCULES 32 kw 120 l. Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri 80 HERCULES 32 kw 120 l Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri VANTAGGI ELEGANZA & DESIGN Il cruscotto di HERCULES 32 kw 120 l offre una costante

Dettagli

SoLERIo. SIStEmA SoLARE PER PRoduzIoNE ACQuA CALdA SANItARIA

SoLERIo. SIStEmA SoLARE PER PRoduzIoNE ACQuA CALdA SANItARIA SoLERIo SIStEmA SoLARE PER PRoduzIoNE ACQuA CALdA SANItARIA PERCHE SCEGLIERE L ENERGIA SOLARE? Il solare, per il rispetto dell ambiente Ecologico, copre fino al 70% del vostro fabbisogno di acqua calda

Dettagli

MODULO. caldaia a pellets modulare a basamento. EVOFIRE italianfiretechnologies

MODULO. caldaia a pellets modulare a basamento. EVOFIRE italianfiretechnologies MODULO caldaia a pellets modulare a basamento TECNOLOGICA E VERSATILE MODULO è la rivoluzionaria caldaia pensata per soddisfare tutte le esigenze. Grazie al layout estremamente versatile, è possibile adottare

Dettagli

Dove c è riscaldamento. C è HERZ.

Dove c è riscaldamento. C è HERZ. Dove c è riscaldamento. C è HERZ. Il vostro PARTNER affidabile Da oltre 110 anni presente sul mercato Fornitura completa per sistemi con energie rinnovabili Impianti a pellet Impianti a cippato Caldaie

Dettagli

T4 Caldaia a cippato. www.froeling.com

T4 Caldaia a cippato. www.froeling.com T4 Caldaia a cippato T4 Premiata con il marchio di qualità ecologica! www.froeling.com Riscaldamento con cippato e pellet Froling si occupa da oltre cinquant anni dell utilizzo efficiente del legno come

Dettagli

CIAO S. Standard / Murali. Caldaia murale con doppio scambiatore da interno, esterno ed incasso. Residenziale

CIAO S. Standard / Murali. Caldaia murale con doppio scambiatore da interno, esterno ed incasso. Residenziale CIAO S Caldaia murale con doppio scambiatore da interno, esterno ed incasso Standard / Murali Residenziale CIAO S, l affidabile L innovazione al servizio della qualità La nuova Ciao S, disponibile sia

Dettagli

OpaliaFast. Scaldabagni a gas. Opalia F

OpaliaFast. Scaldabagni a gas. Opalia F OpaliaFast Opalia Scaldabagni a gas OpaliaFast Opalia C Opalia F OpaliaFast stagna FAST aquaspeed display Scaldabagni a gas istantanei con microaccumulo L intera gamma Opalia si caratterizza per gli elevati

Dettagli

Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100

Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100 Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100 Caldaie a condensazione a gas **** CE Scambiatore in acciaio inox 316 a dissipazione radiale forzata Bruciatore a premiscelazione totale Potenza da 20 a

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

(BO) T. - 40053-051/831147 - F.

(BO) T. - 40053-051/831147 - F. ENERGIA DA BIOMASSE ECONOMIC 000 * CALDAIA A LEGNA La serie ECONOMIC 000 è una rivisitazione della caldaia di tipo Cornovaglia a tiraggio naturale con tubi di ritorno orizzontali. La costruzione si avvale

Dettagli

Per uso civile, industriale, agricolo per teleriscaldamento

Per uso civile, industriale, agricolo per teleriscaldamento CALDAIE CON BRUCIATORE A GASSIFICAZIONE Per uso civile, industriale, agricolo per teleriscaldamento Principio di funzionamento Le caldaie a gassificazione; sono particolarmente adatte per impianti di media

Dettagli

Bruciatori a Pellet di legno

Bruciatori a Pellet di legno Next-generation Biomass Technology Bruciatori a Pellet di legno Linea domestica, di media potenza e per grandi impianti Da 25 a 1000 kw Pellet di legno SPL25 SPL50 Bruciatori a pellet da 25 a 1000 kw Bruciatori

Dettagli

Linea Caldaie a legna ASPIRATE Mod. CALOR-PLUS

Linea Caldaie a legna ASPIRATE Mod. CALOR-PLUS CALDAIE A LEGNA Linea Caldaie a legna ASPIRATE Mod. CALOR-PLUS CALOR PLUS CALOR-Combi PLUS Caldaia a legna a fiamma inversa serie Calor PLUS Aspirata disponibile anche con focolare in acciaio INOX Caldaia

Dettagli

Caldaie a biomassa. Per Spazi industriali Teleriscaldamento. Riscaldamento a Pellet di legna Chips di legna Legna. energie rinnovabili

Caldaie a biomassa. Per Spazi industriali Teleriscaldamento. Riscaldamento a Pellet di legna Chips di legna Legna. energie rinnovabili Caldaie a biomassa Per Spazi industriali Teleriscaldamento Riscaldamento a Pellet di legna Chips di legna energie rinnovabili L AZIENDA Leader nel settore della termotecnica, il marchio Tatano è sinonimo

Dettagli

Cos è la caldaia a Biomassa?

Cos è la caldaia a Biomassa? Il Calore è intorno a Noi Cos è la caldaia a Biomassa? pellet di legno legna Altissimo rendimento a bassissimo costo, è questa la realtà che ci può offrire una Caldaia Policombustibile Aton. Riscaldare

Dettagli

Eco Gas Comfort. Caldaia Modula NT (< 34 kw) Caldaia Modula II (< 115 kw) Tante identità, un unico gruppo

Eco Gas Comfort. Caldaia Modula NT (< 34 kw) Caldaia Modula II (< 115 kw) Tante identità, un unico gruppo Eco Gas Comfort Caldaia Modula NT (< 34 kw) Caldaia (< 115 kw) Tante identità, un unico gruppo Paradigma, azienda leader nei sistemi ecologici di riscaldamento, dal 1988 offre massima qualità con grande

Dettagli

e per esterni il più efficiente ed economico Solar DB. Pannelli caratterizzati da appositamente per l utilizzo in impianti con sistema l installazione

e per esterni il più efficiente ed economico Solar DB. Pannelli caratterizzati da appositamente per l utilizzo in impianti con sistema l installazione Gruppo termico a condensazione con integrazione solare, da incasso e da esterno. Inka Solar La soluzione ideale INKA SOLAR, la prima stazione solare ad incasso. Questo nuovo sistema, brevettato da Gruppo

Dettagli

VITODENS 100-W Caldaia murale a gas a condensazione da 9.0 a 35 kw

VITODENS 100-W Caldaia murale a gas a condensazione da 9.0 a 35 kw VITODENS 100-W Caldaia murale a gas a condensazione da 9.0 a 35 kw VITODENS 100-W Tipo WB1B Caldaia murale a gas a condensazione da 9.0 a 35.0 kw Per gas metano e gas liquido VTP 100-W WB1B 06/008 VTD

Dettagli

SMART 150 500 kw. Orange is the new green. Purezza naturale Risparmio al cliente Comfort per l utente

SMART 150 500 kw. Orange is the new green. Purezza naturale Risparmio al cliente Comfort per l utente Orange is the new green Purezza naturale Risparmio al cliente Comfort per l utente CALDAIE AUTOMATICHE A BIOMASSA SMART 0 00 kw Caldaie completamente automatiche con eccellenti prestazioni Soluzioni tecniche

Dettagli

Unità d interfaccia per la funzione riscaldamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria

Unità d interfaccia per la funzione riscaldamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria . - Unità di interfaccia idraulica tra caldaia a combustibile solido e caldaia a gas codice ES... DESCRIZIONE I moduli ECOKAM trovano impiego negli impianti combinati con caldaia a gas e caldaia a combustibile

Dettagli

CALDAIE A CIPPATO HPK-RA 15-160

CALDAIE A CIPPATO HPK-RA 15-160 CALDAIE A CIPPATO HPK-RA -60 CALDAIE A CIPPATO HPK-RA -9 8 Certificazione TÜ 0 9 7 Rendimento indipendente dal carico termico e superiore al > 9,7%!! 6 CALDAIA PER CIPPATO HPK-RA Il corpo caldaia è realizzato

Dettagli

Peculiarità dei generatori di calore Viessmann Kob di piccola e media potenza

Peculiarità dei generatori di calore Viessmann Kob di piccola e media potenza TD-Frühjahrsschulung 2009 Vitoligno 100-S Chart 1 Peculiarità dei generatori di calore Viessmann Kob di piccola e media potenza Viessmann Italia - Divisione Biomassa TD-Frühjahrsschulung 2009 Vitoligno

Dettagli

Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia. Acquatech

Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia. Acquatech Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia Una gamma di prodotti ad alta tecnologia per l acqua calda istantanea Acqua calda subito e senza limiti Risparmio energetico Stabilità della impostata è la

Dettagli

Edition 2011 L ULTIMA EVOLUZIONE DELLA CALDAIA A CONDENSAZIONE DOC00119/05.11

Edition 2011 L ULTIMA EVOLUZIONE DELLA CALDAIA A CONDENSAZIONE DOC00119/05.11 Edition 2011 L ULTIMA EVOLUZIONE DELLA CALDAIA A CONDENSAZIONE L integrazione SOLARE TOTALE DOC00119/05.11 Generatore di calore termosolare da incasso premiscelato a condensazione ad integrazione solare

Dettagli

MICRA 2. Caldaia murale da interno. Istantanea

MICRA 2. Caldaia murale da interno. Istantanea MICRA 2 Caldaia murale da interno Istantanea MICRA 2 La qualità compatta Minimo spazio, massima affidabilità. HLa nuova linea di caldaie MICRA 2 esalta il concetto di qualità in spazi ridotti che da sempre

Dettagli

Caldaia a condensazione a gas UltraGas

Caldaia a condensazione a gas UltraGas Caldaia a condensazione a gas UltraGas Tecnologia a condensazione a gas con scambiatore alufer Ad alta efficienza, a basse emissioni e di facile manutenzione. 1 UltraGas (15-90) e (125-2000D). I punti

Dettagli

thea 35 Kondens.15 Caldaia murale a condensazione

thea 35 Kondens.15 Caldaia murale a condensazione thea 35 Kondens.15 Caldaia murale a condensazione caldaia Thea.15 La gamma di caldaie murali serie Thea viene completata dal modello di punta THEA 35 KONDENS.15. Una macchina perfetta, potente, affidabile,

Dettagli

Biomassa legnosa locale per un riscaldamento moderno e sostenibile. Termocucine e termostufe sempre più efficienti per l utilizzo domestico

Biomassa legnosa locale per un riscaldamento moderno e sostenibile. Termocucine e termostufe sempre più efficienti per l utilizzo domestico Biomassa legnosa locale per un riscaldamento moderno e sostenibile Termocucine e termostufe sempre più efficienti per l utilizzo domestico a cura dell ing. Roberto Degiampietro Rizzoli S.r.l. Seminario

Dettagli

Biomasse: dal bosco il riscaldamento sempre più ecologico e sostenibile. Termocucine e termostufe sempre più efficienti per l utilizzo domestico

Biomasse: dal bosco il riscaldamento sempre più ecologico e sostenibile. Termocucine e termostufe sempre più efficienti per l utilizzo domestico Biomasse: dal bosco il riscaldamento sempre più ecologico e sostenibile Termocucine e termostufe sempre più efficienti per l utilizzo domestico a cura dell ing. Roberto Degiampietro Rizzoli S.r.l. Incontro

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

Accessori a richiesta

Accessori a richiesta HOME COMPANY PROFILE SERVICE INFORMANDO ACCESSORI CATALOGO RICAMBI PARTNERS NEWS FIERE EXPORT CONTATTACI NEWSLETTER IXCONDENS C ''ISTANTANEA'' Catalogo ricambi Elenco libretti Elenco certificati CE Elenco

Dettagli

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC L applicatore di film automatico TQC fornisce una base affidabile per applicare pellicole di rivestimento per test su pannelli o fogli, in modo uniforme e riproducibile

Dettagli

IL DEPOSITO IDEALE PER LA TUA CALDAIA A BIOMASA

IL DEPOSITO IDEALE PER LA TUA CALDAIA A BIOMASA IL DEPOSITO IDEALE PER LA TUA CALDAIA A BIOMASA Un equipe tecnica esperta presente in tutta Europa Supersilo è una delle principali aziende europee di produzione di silos in tessuto per la biomassa e l

Dettagli

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione Standard / Murali Residenziale PAROS HM, il comfort ottimale Studiata per offrire elevate prestazioni La nuova Paros HM si contraddistingue per l ampio

Dettagli

Industria agroalimentare Valdastico (VI) Impianto: 300 kw RRK-TSRF (griglia mobile cippato) Caratteristiche impianto: Sistema di accensione automatica: 1 ventilatori aria calda (3,4kW ) Estrazione automatica

Dettagli

ADVANCE Easy Moving. Il pellet diventa facile! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da biomasse

ADVANCE Easy Moving. Il pellet diventa facile! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da biomasse ADVANCE Easy Moving www.advanceeasymoving.com Il pellet diventa facile! Caldaia sempre alimentata... senza pensarci! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da

Dettagli

IL COLLEGAMENTO IDRAULICO RACCOMANDAZIONI ED ESEMPI DI IMPIANTO

IL COLLEGAMENTO IDRAULICO RACCOMANDAZIONI ED ESEMPI DI IMPIANTO IL COLLEGAMENTO IDRAULICO RACCOMANDAZIONI ED ESEMPI DI IMPIANTO RACCOMANDAZIONI E consigliabile applicare schemi semplici e di provata efficacia e dotare il sistema di elementi utili a verificare il buon

Dettagli

innovations for life Versione 01 Sistemi di stoccaggio per il pellet Geotop 1

innovations for life Versione 01 Sistemi di stoccaggio per il pellet Geotop 1 innovations for life Versione 01 Sistemi di stoccaggio per il pellet Geotop 1 GEOtop 1 Grazie per aver scelto il nostro prodotto. Vi preghiamo di leggere attentamente questo manuale prima di installare

Dettagli

RECUPERATORE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA

RECUPERATORE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA RECUPERATORE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA BEAM POWER ENERGY SRL SVILUPPA UNA PARTICOLARE ATTIVITÀ DI SERVIZIO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PER LE INDUSTRIE O GRANDI STRUTTURE INCENTRATA

Dettagli

Parte 2: Istruzioni per il montaggio cl. 558

Parte 2: Istruzioni per il montaggio cl. 558 Indice Pagina: Parte 2: Istruzioni per il montaggio cl. 558 1. Parti componenti della fornitura.................... 3 2. Montaggio................................. 4 2.1 Trasporto..................................

Dettagli

SICOM FOR NATURAL GAS FILLING STATIONS TECNOLOGIA CNG

SICOM FOR NATURAL GAS FILLING STATIONS TECNOLOGIA CNG TECNOLOGIA CNG COMPRESSORI ALTERNATIVI SERIE W220 Il modello W220, progettato per portate inferiori a 150 Sm 3 /h e per valori di pressione di aspirazione del gas compresi tra 2 e 16 bar, è il più piccolo

Dettagli

Caldaia murale compatta. Display multifunzione digitale. Vaso espansione maggiorato Prese analisi combustione esterne M U G E R

Caldaia murale compatta. Display multifunzione digitale. Vaso espansione maggiorato Prese analisi combustione esterne M U G E R EGIS PLUS 24 CF 24 FF Caldaia murale compatta Display multifunzione digitale TECNOLOGIA A DOPPIO SCAMBIATORE Vaso espansione maggiorato Prese analisi combustione esterne Pressostato di MINIMA INTEGRATO

Dettagli

HUB RADIATOR HYBRID. 4 Sistema solare termico (vedi pag.27 e 35) Sistema ibrido multienergia per produrre riscaldamento, condizionamento e ACS

HUB RADIATOR HYBRID. 4 Sistema solare termico (vedi pag.27 e 35) Sistema ibrido multienergia per produrre riscaldamento, condizionamento e ACS è un sistema ibrido multienergia che offre al consumatore la possibilità di riscaldare la casa, produrre ACS e se necessario anche condizionare gli ambienti. La progettazione termotecnica ibrida multienergia

Dettagli

Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO

Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO Caldaia a condensazione **** CE in acciaio inox 316 a basamento Con produzione ACS Solare Bruciatore modulante premiscelato Potenza

Dettagli

Scaldabagni. istantanei a camera aperta. Novità

Scaldabagni. istantanei a camera aperta. Novità Scaldabagni istantanei a camera aperta Novità Artù 11-14 11-14 ie b Massima soddisfazione con piccole dimensioni La gamma degli scaldabagni istantanei a gas Artù a camera aperta e tiraggio naturale, offre

Dettagli

Nel cuore del calore.

Nel cuore del calore. Nel cuore del calore. Lavoriamo da sempre come protagonisti del calore domestico. Di quel calore scegliamo d essere il cuore, realizzando termostufe-idro a pellet e legno/pellet, per scaldare la casa e

Dettagli

NORMATIVE DI RIFERIMENTO PER IMPIANTI A BIOMASSA

NORMATIVE DI RIFERIMENTO PER IMPIANTI A BIOMASSA ETA Info NORMATIVE DI RIFERIMENTO PER IMPIANTI A BIOMASSA... il mio sistema di riscaldamento 123 7 8 9 4 5 6 1 2 3 0. = BIOMASSE LEGNOSE Le biomasse legnose sono costituite essenzialmente da legno. Esse

Dettagli

Per una migliore qualità della vita.

Per una migliore qualità della vita. Per una migliore qualità della vita. per Chiusa confortevole ed ecologico per Chiusa. Più qualità della vita in un ambiente pulito. Nella scelta dell approvvigionamento del calore possiamo provvedere ad

Dettagli

Pastorizzazione Conservazione senza compromessi. www.hoegger.com

Pastorizzazione Conservazione senza compromessi. www.hoegger.com Pastorizzazione Conservazione senza compromessi www.hoegger.com Procedimento Conservazione senza compromessi Il pastorizzatore continuo di HOEGGER garantisce la qualità del prodotto da voi desiderata con

Dettagli