GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA"

Transcript

1 GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA

2 SICURI DI EMOZIONARVI Velocità, controllo, adrenalina Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent anni, dalle piste di Formula uno ai circuiti dell Autodromo di Varano de Melegari. Dalla competizione, alla sicurezza elettrizzante di controllare perfettamente il proprio veicolo. Nato nel 1991 dalla passione di un uomo di corse come Andrea de Adamich, il opera nell ambito della formazione alla sicurezza stradale, in uno storico rapporto di collaborazione con Alfa Romeo, e coniuga, ai più alti standard di professionalità, adrenalina e sicurezza. Un parco vetture emozionante, un autodromo a disposizione esclusiva ed un team con i migliori Piloti-Istruttori ne fanno una struttura leader in Europa, per una full immersion nel mondo Alfa Romeo!

3 MASTER IN GUIDA SPORTIVA PERSONAL LAB Adrenalina e sicurezza. Un esperienza inestimabile Il più importante dispositivo di sicurezza in un auto resta l uomo che è seduto al volante! Il Corso di Guida Sportiva rappresenta uno step evolutivo rispetto al Corso di Guida Evoluta, e si concentra prevalentemente sulla guida in pista, anche di vetture da competizione! Investire in un Corso di Guida Sportiva significa divertirsi, vivere un esperienza elettrizzante in pista, nell ambiente simpatico e amichevole che si instaura tra allievi e istruttori, ma anche migliorare la propria qualità e sicurezza di guida: infatti, è pur sempre vero che la tecnica corretta per una guida sicura deriva proprio dall agonismo!

4 I CORSI Un Corso di Guida Sicura. Secondo noi E un Corso che consegue il suo obiettivo: il miglioramento delle capacità di controllo del veicolo nella guida quotidiana, simulando tutte le situazioni limite di Guida Negativa (cioè il controllo della vettura in caso di emergenza, con esercitazioni in aree apposite, dotate di fondi a scarsa aderenza e impianto di pioggia artificiale) ed esercitandosi nella Guida Positiva (imparando in pista a prevenire situazioni critiche, adottando una guida fluida, corretta e sicura). E un esperienza coinvolgente: un percorso formativo e dinamico, completo e gratificante. Che lascia il segno. E un offerta formativa che richiede professionalità, know-how e strutture adeguate e dedicate, con programmi e istruttori certificati. Dal 1991 il Centro ha sviluppato il suo programma Corsi, con esercitazioni sempre più evolute, avanzate nelle tecnologie e personalizzate nelle richieste. Non solo know-how didattico, ma anche un vero e proprio autodromo a disposizione, con le più moderne tecnologie fisse e mobili dedicate all insegnamento. La qualità dei processi che portano all erogazione dei Corsi è certificata qualità ISO 9001:2008. Un Corso di Guida Sicura non è niente di meno di questo. Secondo noi.

5 IN PISTA PER DAVVERO L autodromo di Varano de Melegari, a 25 km da Parma, ospita la sede permanente del Centro Guida. Il tracciato ideale per apprendere e divertirsi: guidato, con curve impegnative che coprono tutte le tipologie di curva riscontrabili sulla strada. Un circuito d élite in esclusiva, attrezzato e integrato negli anni con numerose strutture per la formazione, completamente a disposizione dei partecipanti ai corsi. Uno dei dieci autodromi omologati dalla Federazione per le competizioni automobilistiche, dove i Corsi e le esercitazioni pratiche si svolgono sul circuito vero e proprio e si avvalgono di spazi e infrastrutture dedicati, per garantire esclusività, massima sicurezza, didattica approfondita e hospitality adeguata.

6 L AUTODROMO: mq DI ENGAGEMENT - pista mt (Mt mt. 560); - piazzale 1 mq fondi viscidi; - piazzale 2 mq slide machine + fondi viscidi; - piazzale 3 mq fondi viscidi; - Sistema di TV a circuito chiuso e telemetria; - Palazzina Uffici; -Centro servizi - Convention Centre; - 28 box; -Sistemi di pioggia artificiale nell Autodromo e nelle aree adibite alle esercitazioni dinamiche; -Officina e parcheggi; Inoltre, sala teoria, ristorante in autodromo, box hospitality in ogni area di esercitazione dinamica e box sicurezza passiva.

7

8 TEAM -PILOTI ITRUTTORI Campioni in sicurezza Alla guida dei Corsi, i migliori piloti a livello nazionale e internazionale, costantemente preparati e aggiornati sia in ambito didattico-teorico che pratico-dinamico. Professionisti della velocità, della competizione e della sicurezza del calibro di Andrea PICCINI, Mimmo SCHIATTARELLA, Alex FIORIO, Andrea AGHINI, Piero LIATTI, Antonio TAMBURINI, Rui AGUAS, Giampiero SIMONI, Fabio MANCINI, Luca ROSSETTI, Alessandro BALZAN e tanti altri che da molti anni collaborano in esclusiva con il Centro e che, alternandosi con i loro impegni agonistici, assistono e coordinano i Corsi in Autodromo.

9 PARCO VETTURE Le vetture: il piacere del controllo Un parco auto affidabile ed entusiasmante, per domare cavalli potenti: -Alfa Giulietta 1750 TBi -Alfa Giulietta 2.0 JTDm -Alfa Giulietta 1.4 TB MultiAir TCT -Alfa MiTo QV MultiAir 170cv -Alfa MiTo 1.6 JTDM 120cv Il Centro Guida è partner di Pirelli, -Alfa JTDm al top per prestazioni in sicurezza! -Alfa V6 JTS Q4

10 PARCO VETTURE 8C COMPETIZIONE Vetture supersport. Adrenalina su pista. LUNGHEZZA LARGHEZZA PESO CILINDRATA POTENZA MASSIMA COPPIA MASSIMA VELOCITA MASSIMA ACCELERAZIONE Km/h 4381 mm 1894 mm 1585 KG 4691 cc 450 Hp a 7000 rpm 480 Nm a 4750 rpm 292 Km/h 4.2 sec

11 PARCO VETTURE GTV CUP RACING Nate per correre. Preparazione: Freni e pastiglie racing Abitacolo alleggerito con sedili competizione e roll-bar Pneumatici slick Assetto da corsa Differenziale autobloccante Q2 Motore preparato

12 I CORSI Il programma della Vostra Driving Experience GIORNO DI ARRIVO (FACOLTATIVO) Flessibile Arrivo partecipanti presso struttura Alberghiera convenzionata A RICHIESTA IL CENTRO GUIDA PUO EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE PRESSO STRUTTURE ALBERGHIERE CONVENZIONATE. GIORNO 1 ore 8.45 ore 9.00 ore 9.30 ore ore ore ore ore ore Arrivo ospiti in Autodromo accredito partecipanti Presentazione + Teoria Guida Evoluta Impostazione corretta di guida (in pista) Inizio esercitazioni dinamiche su aree attrezzate e pista Pausa pranzo presso ristorante catering in autodromo Ripresa esercitazioni dinamiche su aree attrezzate e pista Guida in pista finale: pista 2.5 km Termine attività e consegna diplomi di partecipazione Partenza ospiti N.B. orari e programmi possono variare in funzione del periodo di svolgimento e del numero di partecipanti.

13 ATTIVITA DINAMICHE Sperimentare a bordo esercitazioni dinamiche Prima sessione di guida in pista Prima sessione di giri pista, con approfondimento e ripasso dei concetti presentati in Teoria ed eventualmente già verificati nel Corso I Livello. applicazione delle tecniche di punta-tacco. GT Track Tracciato allestito su superficie bagnata artificialmente e con aree a bassa aderenza, per sperimentare e valorizzare i sistemi di sicurezza attiva presenti sulle vetture: ABS, ASR, VDC, EBD. L esercitazione si compone altresì di contest tra tutti i partecipanti, in cui viene rilevato il tempo di percorrenza sul giro di ogni ospite, tanto migliore quanto più corretto sarà stato l utilizzo dei dispositivi elettronici.

14 ATTIVITA DINAMICHE Guida in pista con Pilota-Istruttore a bordo e telemetria Vetture a controllo telemetrico: misurare la performance. Raccogliere dati in fase di test per migliorare costantemente la performance: acceleratore, sterzo, freni, velocità. Le vetture e i box dialogano attraverso un sofisticato sistema telemetrico, in cui tutti gli indicatori vengono monitorati per un analisi puntuale della qualità di guida di ogni Allievo. Confronto grafico tra il tracciato telemetrico del Pilota-Istruttore e quello realizzato dal partecipante. Un software specifico attribuisce un valore oggettivo alla qualità di guida del partecipante (CQG: Coefficiente di Qualità di Guida). All attribuzione del CQG è abbinato un contest, con premiazione finale.

15 ATTIVITA DINAMICHE Sessioni di guida al volante di Alfa GTV CUP RACING. La guida di una vera auto da competizione, per la quale è necessario indossare il casco!

16 ATTIVITA DINAMICHE Sessione di guida al volante di Alfa 8C Competizione. Il sogno che diventa realtà.

17 IL CALENDARIO Sabato 25 Maggio Sabato 15 Giugno Sabato 29 Giugno Domenica 7 Luglio Venerdì 19 Luglio Mercoledì 25 Settembre Sabato 19 Ottobre Domenica 27 Ottobre 2013

18 OFFERTA ECONOMICA Il Valore relativo al Corso di Guida Sportiva, come descritto nella pagine che precedono, è la risultante delle seguenti voci di spesa: Autodromo Utilizzo degli impianti in esclusiva per le giornate del Corso Servizi di assistenza Personale Centro Guida Personale didattico Personale meccanico e tecnico Personale di coordinamento dell attività Vetture Navette per spostamenti interni Autodromo Mezzi di supporto dell attività in pista Assistenza ospiti Assicurazione contro infortuni per partecipanti al Corso Desk di accoglienza presso Autodromo Catering in Autodromo Hospitality allievi in aree di esercizio Materiale consegnato ad ogni partecipante Fotografia, tesserino e diploma di partecipazione Scheda di memoria SD per videoregistrazione Analisi telemetrica personalizzata Con la sola esclusione, dal valore del Corso, delle seguenti voci di costo: -sistemazione alberghiera; -trasferimento da/per propria sede/ Varano de Melegari.

19 OFFERTA ECONOMICA VALORE ECONOMICO CORSO GUIDA SPORTIVA Valore economico Corso 800,00 + IVA Modalità prenotazione: All atto della prenotazione versamento del 50% del valore del Corso a titolo di deposito cauzionale; Saldo del rimanente 1 settimana prima dello svolgimento del Corso. Per disdette da 30 giorni a 10 giorni prima della data del Corso, verrà trattenuto il solo deposito cauzionale; per disdette da 10 giorni prima della data del Corso verrà addebitato il 100% del valore del Corso. In caso di mancata erogazione del servizio da parte di Dorado C.I.G.S. S.p.A., ad esempio per mancato raggiungimento del numero di partecipanti, verrà rimborsata integralmente la cifra fino a quel momento corrisposta senza alcun ulteriore addebito a Dorado. Se richiesto il può occuparsi della prenotazione Alberghiera presso: Albergo della Roccia - Varano de Melegari metri dal circuito ristorante tipico 79,00 - camera doppia uso singola, trattamento Bed & Breakfast 110,00 - camera doppia uso singola, comprensivo di cena tipica o in alternativa presso altri Hotel stelle. Modalità prenotazione Alberghiera a seguito di conferma della necessità del pernottamento alberghiero: per disdette da 7 giorni a 2 giorni prima della data del check-in, in caso di mancato utilizzo delle stanze prenotate verrà addebitato il 50% del valore del pernottamento; per disdette da 2 giorni prima della data del check-in e fino al momento del check-out previsto, in caso di mancato utilizzo delle stanze prenotate verrà addebitato il 100% del valore del pernottamento.

20 COME RAGGIUNGERCI Da Milano: autostrada A1 in direzione Bologna. Imboccare autostrada Parma La Spezia A15 (Km. 101 della A1) Da Torino: autostrada Torino - Piacenza A21. A Piacenza proseguire per innesto A1 in direzione Bologna, fino all imbocco dell autostrada Parma - La Spezia A15. Imboccare autostrada Parma La Spezia A15 (Km. 101 della A1) Da Bologna: autostrada A1 in direzione Milano. Oltrepassato il casello di Parma dopo 8.5 km, imboccare autostrada Parma La Spezia A15 (Km. 101 della A1) Per raggiungere l Autodromo: uscire a FORNOVO (2 uscita, km. 20 della A15). Dopo il pedaggio allo stop a sinistra, proseguire per circa 100 mt., e percorrere la rotonda girando a sinistra seguendo le indicazioni per Varano de Melegari. ATTENZIONE alla postazione autovelox fissa posizionata presso il paese di Viazzano. Dopo circa 7 km, all ingresso di Varano de Melegari prima del distributore di benzina, alla rotonda girare a sinistra imboccando il ponte che attraversa il fiume (SULLA DESTRA ALBERGO DELLA ROCCIA). Seguire la strada che costeggia la pista, sino al cancello principale che dà accesso al paddock, dove è possibile parcheggiare la propria auto.

21 DORADO CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA S.p.A. Direzione e sede Corsi: Località Autodromo Varano de Melegari (Pr) corsi@guidasicura.it Documento elaborato da Gordon de Adamich Tutte le informazioni, le procedure, il know-how contenuti nel presente Progetto sono da considerarsi riservati, pertanto ne è espressamente vietata la cessione a qualsiasi terzo, la comunicazione, la divulgazione, la pubblicazione e/o lo sfruttamento, in qualunque tempo e luogo, al di fuori della Vostra Azienda e tramite entità che non siano la stessa Dorado C.I.G.S. S.p.A Tutti i diritti relativi alla proprietà, allo sfruttamento e ad ogni altro diritto di privativa industriale sono riservati.

22

GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO

GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO IL CORSO DI GUIDA SICURA - POMERIGGIO Il programma ore 13.30 ore 13.45 ore 14.15 ore 15.00 ore 18.00 ore 18.15 Arrivo ospiti in Autodromo accredito partecipanti

Dettagli

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE IN PISTA PER DAVVERO L autodromo di Varano de Melegari, a 25 km da Parma, ospita la sede permanente del, la scuola di pilotaggio ufficiale di Alfa Romeo. Il tracciato ideale

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA

GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA SICURI DI EMOZIONARVI Velocità, controllo, adrenalina Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent anni, dalle piste di Formula uno ai circuiti dell Autodromo di Varano

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI

GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI IL CORSO DI GUIDA AVANZATA Il programma 1 GIORNO 2 GIORNO Dalle ore 9.30 Arrivo ospiti in Autodromo Accredito partecipanti ore 09.00 Teoria Guida Avanzata ore 10.00

Dettagli

CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA. presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA. Varano de Melegari: 12/12/2007

CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA. presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA. Varano de Melegari: 12/12/2007 Varano de Melegari: 12/12/2007 CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA 1 presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA Documento elaborato da: Gordon de Adamich - Dorado C.I.G.S. S.p.A. Tutte le informazioni, le procedure,

Dettagli

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE 1 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza

Dettagli

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE 1 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE Master MASERATI INCENTIVE Master Maserati

Dettagli

Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti,

Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti, MASTER MASERATI MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in serenità e con una competenza simile a quella di un pilota professionista.

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI

MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI MASTER MASERATI MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza simile a quella di un pilota professionista.

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA

GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA SICURI DI EMOZIONARVI Velocità, controllo, sicurezza Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent anni, dalle piste di Formula uno ai circuiti dell Autodromo di Varano

Dettagli

Spett.le Azienda, Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive Aziendali Team Building

Spett.le Azienda, Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive Aziendali Team Building Spett.le Azienda, nel seguito troverete una beve presentazione dei nostri servizi riservati al mondo corporate Offriamo: Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive

Dettagli

Incentive di Guida Sportiva

Incentive di Guida Sportiva Incentive di Guida Sportiva Documento elaborato da Corsi di Guida Sicura S.A.R.L. di. Tutte le informazioni contenute nel presente documento sono da considerarsi riservate; pertanto è vietata la cessione

Dettagli

LOCATION il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più

LOCATION il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più CHI SIAMO Happy Racer Driving School: l esperienza di un gruppo che ha vinto e gareggiato in tutto il mondo al servizio di tutti gli appassionati e neopatenti per apprendere sia la sicurezza della guida

Dettagli

CORSI DI GUIDA SICURA

CORSI DI GUIDA SICURA Presenta CORSI DI GUIDA SICURA INTRODUZIONE Gli istruttori della Scuola Guida Sicura Pintarally & Go Free Vi faranno provare un emozionante Corso di Guida Sicura con l ausilio di alcune vetture attrezzate

Dettagli

AMG DRIVING ACADEMY 3

AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY AMG Driving Academy: Per vivere pienamente i vostri sogni di performance automobilistica! Una Mercedes AMG ha la capacità di conquistare il cuore e la mente degli

Dettagli

PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE

PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE PROGRAMMA DEL CORSO Il Corso ha la durata di un giorno e può essere svolto su Circuiti o Mini Impianti. Gli allevi,dopo essere stati accolti dal nostro staff,tornano

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE I corsi di guida aziendali sono realizzati allo scopo di conferire un maggior controllo dell autovettura in casi di pericolo. L obiettivo è migliorare la qualità di guida ed il controllo della vettura,

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

INtroduzione. Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014.

INtroduzione. Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014. INtroduzione Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014. La gara che lo scorso anno ha visto oltre 60 equipaggi al via, avrà tante novità

Dettagli

CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto.

CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto. Manutenzione. La soluzione 2014 LA SOCIETÀ CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto. Questi i punti di forza: Un organico altamente qualificato

Dettagli

Sensori del numero di giri delle ruote ATE

Sensori del numero di giri delle ruote ATE Sensori del numero di giri delle ruote ATE Perché scegliere i sensori del numero di giri delle ruote ATE? Per soddisfare la sempre crescente esigenza di comfort e di sicurezza: oggi l ABS è standard su

Dettagli

Listino prezzi 2015. Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15)

Listino prezzi 2015. Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15) Listino prezzi 2015 Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15) 1) Ingresso all Autodromo di pubblico e utenti della pista In giorni di manifestazione (gare, prove ufficiali, prove libere di case, ecc.) le tariffe

Dettagli

Per Tutti, Privati o Ditte.

Per Tutti, Privati o Ditte. Per Tutti, Privati o Ditte. Voi farti un regalo esclusivo? Vuoi regalare un esperienza esclusiva ad una persona per te importante e fare in modo che non possa mai dimenticare un esperienza cosi unica nel

Dettagli

RISPARMIATE PIU DEL 50% NEI COSTI DI LOGISTICA FERROVIARIA

RISPARMIATE PIU DEL 50% NEI COSTI DI LOGISTICA FERROVIARIA 40 ANNI SUL MERCATO! RISPARMIATE PIU DEL 50% NEI COSTI DI LOGISTICA FERROVIARIA LOCOTRATTORI STRADA-ROTAIA ZEPHIR, MODERNI ED EFFICIENTI PER OPERARE NEI PIAZZALI DI MOVIMENTAZIONE FERROVIARIA TECNOLOGIA

Dettagli

EDUCAZIONE STRADALE IL TRIANGOLO DELLA SICUREZZA GUIDA CONSAPEVOLE

EDUCAZIONE STRADALE IL TRIANGOLO DELLA SICUREZZA GUIDA CONSAPEVOLE EDUCAZIONE STRADALE IL TRIANGOLO DELLA SICUREZZA GUIDA CONSAPEVOLE GUIDA SICURA GUIDA ECOLOGICA PER LE CLASSI MEDIE SUPERIORI 3^ 4^ E 5^ CON 2 e 4 RUOTE OBIETTIVI Il progetto ha l obiettivo di valorizzare

Dettagli

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche :

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche : Una vettura da corsa semplice, veloce e poco costosa. Una idea che nasce nel 007 all interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e

Dettagli

CORSO 5 STARS QUALITY&STANDARD Royal Hotel Sanremo 5-6-7-8 Giugno 2012

CORSO 5 STARS QUALITY&STANDARD Royal Hotel Sanremo 5-6-7-8 Giugno 2012 CORSO 5 STARS QUALITY&STANDARD Royal Hotel Sanremo 5-6-7-8 Giugno 2012 Il corso si rivolge ai professionisti del settore alberghiero e a tutti coloro che, in possesso di competenze, titoli o qualifiche

Dettagli

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 30/04/2015

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 30/04/2015 Aggiornamento del 30/04/2015 Aggiornamento del 08/10/2014 L Evento Il collezionismo per le Vetture d Epoca ebbe i suoi autentici natali in Inghilterra, molti anni prima della guerra. Dopo la guerra esplose

Dettagli

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 Guida una Formula 1 a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 COME FUNZIONA 1 Collegati al sito booking.elation.it e inserisci il codice di prenotazione che trovi

Dettagli

ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO

ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO EMOZIONI IN PISTA ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO Rossocorsa, un simbolo da sempre legato alle auto stradali e da competizione del Cavallino Rampante e del Tridente. La storia di Rossocorsa

Dettagli

Guida Sicura Bosch. TEC Driving System. TEC Driving System. La miglior garanzia di sicurezza siete voi

Guida Sicura Bosch. TEC Driving System. TEC Driving System. La miglior garanzia di sicurezza siete voi TEC Driving System Guida Sicura Bosch La miglior garanzia di sicurezza siete voi 1 TEC Driving System è la Scuola di Formazione del Gruppo Bosch in Italia nata per rispondere alle esigenze di formazione

Dettagli

WWW.PARMATRUCKFESTIVAL.IT

WWW.PARMATRUCKFESTIVAL.IT un evento di in collaborazione con WWW.PARMATRUCKFESTIVAL.IT UN GRANDE EVENTO NAZIONALE CON TANTI CONTENUTI UN RICCO PROGRAMMA VENERDÍ 29 APRILE dalle 16.00 alle 18.00 TRUCK SIMULATOR: PRESENTAZIONE NAZIONALE

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

RESIDENZA UNIVERSITARIA

RESIDENZA UNIVERSITARIA LIU11713A_depl-RESID_592x210mm_chiuso-148,5 05/12/13 17:52 Pagina 1 La Residenza in cifre LIUC Residenza Universitaria Carlo Pomini Il luogo ideale per vivere l esperienza LIUC. Fuori dal caos, a un passo

Dettagli

nasce nel lontano 1990 per volontà di giovani professionisti del settore automobilistico che, legati dall autentica passione per le auto da corsa e le auto d epoca, e dall esperienza sportiva acquisita

Dettagli

Attività di recupero che si intendono attivare per colmare le lacune emerse dalle prove d ingresso:

Attività di recupero che si intendono attivare per colmare le lacune emerse dalle prove d ingresso: LIVELLI DI PARTENZA Strumenti utilizzati per rilevarli: Colloqui individuali e di gruppo sul curricolo formativo generale e specifico disciplinare e pregresso. Discussione di gruppo. Livelli di partenza

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience IL MEGLIO DELL ECCELLENZA Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

STUDIO DEL COMPORTAMENTO DINAMICO SU STRADA DELLA VETTURA ASTURA

STUDIO DEL COMPORTAMENTO DINAMICO SU STRADA DELLA VETTURA ASTURA ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA DI BOLOGNA FACOLTA DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI MECCANICHE, NUCLERI, AERONAUTICHE E DI METALLURGIA

Dettagli

TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com

TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com In questo breve tutorial vi spiegheremo ed illustreremo passo a passo come compilare il modulo ordine spedizione

Dettagli

REGOLAMENTO SPORTIVO

REGOLAMENTO SPORTIVO REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO 2015 Art. 1 La A.M.U.B. Magione spa indice ed organizza il Trofeo Turismo Magione 2015. Il Trofeo si svolge in conformità con il Codice Sportivo Internazionale e Nazionale,

Dettagli

Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso

Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso Varano de' Melegari. (Pr) Dalle sofisticate Evoque, alle

Dettagli

Assessorato Politiche Giovanili. CORSO DI GUIDA SICURA 2010 Relazione conclusiva

Assessorato Politiche Giovanili. CORSO DI GUIDA SICURA 2010 Relazione conclusiva Assessorato Politiche Giovanili CORSO DI GUIDA SICURA 2010 Relazione conclusiva IL PROGETTO NON GUIDARE COME LUI Corsi di guida sicura DESTINATARI 25 giovani (patentati) residenti a Sesto di età compresa

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

The Iso Sports Meeting 29-30 Maggio 2004 Bresso Autodromo Nazionale di Monza

The Iso Sports Meeting 29-30 Maggio 2004 Bresso Autodromo Nazionale di Monza presenta LOMBARDIA The Iso Sports Meeting 29-30 Maggio 2004 Bresso Autodromo Nazionale di Monza PROGRAMMA (aggiornato al 20 maggio 2004) Venerdì 28 Maggio 2004 Nel corso della giornata di venerdì non sono

Dettagli

Piano degli spostamenti casa-lavoro dipendenti Maserati SpA

Piano degli spostamenti casa-lavoro dipendenti Maserati SpA Piano degli spostamenti casa-lavoro dipendenti Maserati SpA NORMATIVA DI RIFERIMENTO La funzione di Mobility Manager istituita dal Decreto del Ministero dell Ambiente del 27 marzo 1998 sulla mobilità sostenibile

Dettagli

comunicato stampa 24 ore Daytona 1999

comunicato stampa 24 ore Daytona 1999 Per informazioni, contattare: Luca Cattaneo. Luca Cattaneo Tel. 0335-203063 comunicato stampa 24 ore Daytona 1999 E-mail: Lucat@ibm.net Tel. 0335-203063 Fax 02 93 59 07 24 Cambio di equipaggio per la Porsche

Dettagli

Partecipare all organizzazione di convegni ed eventi

Partecipare all organizzazione di convegni ed eventi Area di Riferimento 1 Gestione POF Riscrittura del POF alla luce delle innovazioni normative e dei bisogni formativi attuali, sia interni che del territorio Monitoraggio in itinere dell attuazione del

Dettagli

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

PATENTE NAUTICA A VELA E/O A MOTORE

PATENTE NAUTICA A VELA E/O A MOTORE PATENTE NAUTICA A VELA E/O A MOTORE 2015-3 LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI MILANO Viale Cassala, 34 20143 Milano tel. 02.58314058 Fax 02.58314305 cod. fisc. 80100590159 www.leganavale.mi.it e-mail: milano@leganavale.it

Dettagli

Dimensionamento di massima di un sistema di propulsione ibrida per una microvettura

Dimensionamento di massima di un sistema di propulsione ibrida per una microvettura U n i v e r s i t à d e g l i S t u d i d i B o l o g n a FACOLTÀ DI INGEGNERIA Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Laboratorio CAD Dimensionamento di massima di un sistema di propulsione ibrida per

Dettagli

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 26/05//2015

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 26/05//2015 Aggiornamento del 26/05//2015 Aggiornamento del 08/10/2014 L Evento Il collezionismo per le Vetture d Epoca ebbe i suoi autentici natali in Inghilterra, molti anni prima della guerra. Dopo la guerra esplose

Dettagli

Strumenti avanzati per lo studio della sicurezza stradale

Strumenti avanzati per lo studio della sicurezza stradale Strumenti avanzati per lo studio della sicurezza stradale Francesco Frendo, Riccardo Bartolozzi, Francesco Bucchi Dipartimento di ingegneria Meccanica, Nucleare e della Produzione (DIMNP) - Università

Dettagli

Presentano la Gara di Accelerazione Trofeo centro Fiera di Montichiari 14 Aprile 2013 presso l area Fieristica di Montichiari (BS)

Presentano la Gara di Accelerazione Trofeo centro Fiera di Montichiari 14 Aprile 2013 presso l area Fieristica di Montichiari (BS) Presentano la Gara di Accelerazione Trofeo centro Fiera di Montichiari 14 Aprile 2013 presso l area Fieristica di Montichiari (BS) Programma della manifestazione GARA SULLA DISTANZA DI 1/8 DI MIGLIO Apertura

Dettagli

Blue s Hotel Pro Il software che hai sempre desiderato per il tuo Hotel!

Blue s Hotel Pro Il software che hai sempre desiderato per il tuo Hotel! Guida alla configurazione delle centrali innovaphone Versione 2.0 04-06-2006 Blue s Hotel Pro Il software che hai sempre desiderato per il tuo Hotel! Blue s Hotel Pro è la soluzione ideale per i piccoli

Dettagli

LA MODULISTICA NELLE VARIE FASI DI LAVORO DALL ACCETTAZIONE ALLA RICONSEGNA DEL VEICOLO: IL CASO DI BIANCO MOTO NICOLA PITTAVINO ENAIP CUNEO

LA MODULISTICA NELLE VARIE FASI DI LAVORO DALL ACCETTAZIONE ALLA RICONSEGNA DEL VEICOLO: IL CASO DI BIANCO MOTO NICOLA PITTAVINO ENAIP CUNEO LA MODULISTICA NELLE VARIE FASI DI LAVORO DALL ACCETTAZIONE ALLA RICONSEGNA DEL VEICOLO: IL CASO DI BIANCO MOTO NICOLA PITTAVINO ENAIP CUNEO Corso Tecnico riparatore veicoli a motore L azienda Bianco Moto

Dettagli

flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti

flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti A pochi passi dal centro su un area di 5.000 mq una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza L ISTITUTO PIERO PIRELLI

Dettagli

SPORT LOCATIONS. Exclusive Incentive

SPORT LOCATIONS. Exclusive Incentive SPORT LOCATIONS Exclusive Incentive SPORT LOCATIONS Tattica propone una nuova concezione di Incentive aziendale trasformando i momenti di attività istituzionale, quali convention, presentazioni, business

Dettagli

INIZIATIVE PER gli ISCRITTI a:

INIZIATIVE PER gli ISCRITTI a: INIZIATIVE PER gli ISCRITTI a: Sicurezza. Qualita. Servizio. Gli Iscritti dell ORDINE DEGLI AVVOCATI DI MILANO si meritano un trattamento privilegiato. Entrare in FSC Connect ha i suoi vantaggi. Troverete

Dettagli

MESA PROJECT ITIS G. Cardano Pavia New Curriculum

MESA PROJECT ITIS G. Cardano Pavia New Curriculum MESA PROJECT ITIS G. Cardano Pavia New Curriculum L'impatto delle innovazioni educative del Progetto MESA ha portato alcuni cambiamenti significativi e miglioramenti nel curriculum dei seguenti argomenti:

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

SERVIZI DI GESTIONE E ORGANIZZAZIONE AFFITTI

SERVIZI DI GESTIONE E ORGANIZZAZIONE AFFITTI SERVIZI DI GESTIONE E ORGANIZZAZIONE AFFITTI Pagina 1 INDICE 1. Gestione fornitori 2. Servizi di gestione affitto (segreteria) 3. Organizzazione e gestione in loco 4. Costi di intermediazione per prenotazioni

Dettagli

Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo 2007

Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo 2007 Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo 2007 presso Centro Internazionale Guida Sicura (Centro) Programma dettagliato GIORNO ZERO (giorno precedente l inizio del Corso) dalle h. 18.00 flessibile Operativo Desk

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

Operazioni Preliminari

Operazioni Preliminari Operazioni Preliminari Registrarsi Per poter assolvere agli obblighi connessi al Contributo di Soggiorno occorre essere in possesso delle credenziali (Nome utente e Password) per operare sul portale di

Dettagli

BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011

BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011 BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011 RELAZIONE FINALE I bambini e lo sport, un binomio fondamentale, se motivato dal divertirsi, stare con gli amici e migliorare le proprie abilità. La mountain

Dettagli

presentano il corso AUTO EFFICACIA Milano, sabato 7 marzo 2015 Orario 9.00-17.30

presentano il corso AUTO EFFICACIA Milano, sabato 7 marzo 2015 Orario 9.00-17.30 e presentano il corso AUTO EFFICACIA Milano, sabato 7 marzo 2015 Orario 9.00-17.30 L Autoefficacia è uno specifico stato psicofisico (che investe sia la dimensione mentale sia la dimensione fisica dell

Dettagli

A TUTTI GLI STUDENTI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA

A TUTTI GLI STUDENTI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA A TUTTI GLI STUDENTI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA L Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con l Autodromo di Franciacorta, propone ai suoi studenti la partecipazione a prezzo agevolato

Dettagli

Programma. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.

Programma. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Guida Sicura Base Moto e MaxiScooter. La guida della moto non è così intuitiva come sembra: inoltre abbiamo a che fare con sole due ruote, problemi di equilibrio che si manifestano soprattutto da fermo

Dettagli

Vodafone Global M2M TEXA Case Study

Vodafone Global M2M TEXA Case Study Vodafone Global M2M TEXA Case Study Funzionalità smart per la guida sicura, assistenza always on, comunicazioni in tempo reale sono i servizi garantiti dal progetto Vodafone per TEXA. Vodafone Global M2M

Dettagli

INFORMAZIONI PER L ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE

INFORMAZIONI PER L ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE INFORMAZIONI PER L ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE 1. Iscrizione La Coppa D Oro delle Dolomiti 2013 si svolgerà da Giovedì 29 Agosto a Domenica 1 Settembre. Per iscriversi gli aspiranti partecipanti devono

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES

MASTER MASERATI DRIVING COURSES MASTER MASERATI DRIVING COURSES EXCELLENCE AT ITS BEST Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano e

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES

MASTER MASERATI DRIVING COURSES MASTER MASERATI DRIVING COURSES Excellence at its best Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano e

Dettagli

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace è Automobili per passione da 3 generazioni piace ai milanesi La seconda generazione AutoRigoldi con il presidente del Gruppo Volkswagen Heinz Nordhoff Cortesia, disponibilità e attenzione. Questi i motivi

Dettagli

2 1 e v e n t i p r e s e n t a :

2 1 e v e n t i p r e s e n t a : 2 1 e v e n t i p r e s e n t a : un viaggio alla scoperta di una Modena autentica e genuina, una città che ha conquistato l Unesco con il suo patrimonio artistico e culturale, che coinvolge e appassiona

Dettagli

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti Noleggio Semplice Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti La gestione della tua auto non è mai stata più semplice La gestione dei veicoli aziendali è diventata

Dettagli

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA TITOLO VII 175 Capitolo primo USI IN MATERIA DI ALBERGHI Sommario Ammissione agli alberghi Art. 1 Prenotazione di camere «2 Condizione e durata del contratto «3 Prenotazioni di servizi extra «4 Accettazione

Dettagli

Centro di Guida Sicura 2015

Centro di Guida Sicura 2015 FRANCIACORTA INTERNATIONAL CIRCUIT Centro di Guida Sicura 2015 Il Franciacorta International Circuit Daniel Bonara, è nato nel 2005, situato nella meravigliosa cornice della Franciacorta, oggi si colloca

Dettagli

Formazione Tecnica TM

Formazione Tecnica TM Formazione Tecnica TM Migliorare le competenze e la professionalità delle persone Mappatura competenze auspicate Formazione Formazione continua Test competenze possedute Corsi e seminari di formazione

Dettagli

Società holding nel settore del tempo libero e del divertimento www.fbrand.it

Società holding nel settore del tempo libero e del divertimento www.fbrand.it Società holding nel settore del tempo libero e del divertimento www.fbrand.it Simulatore professionale di Formula Uno Code: SYM030 [0.PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO] FBRAND S.r.l. Sede legale, amministrativa

Dettagli

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona Guida didattica Programma di. Epatente 1. Presentazione del programma 2. Struttura del programma 3. Metodologia didattica e contenuti 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona 5. Raccomandazioni

Dettagli

Eco-Drive accelerate con il piede giusto

Eco-Drive accelerate con il piede giusto Eco-Drive accelerate con il piede giusto www.eco-drive.ch Risparmiare carburante prima di partire Ripartizione dei costi Il grafico mostra la ripartizione dei costi in un impresa di trasporti. L autista

Dettagli

I partner di Quality Alliance Eco-Drive

I partner di Quality Alliance Eco-Drive < I partner di Quality Alliance Eco-Drive Quality Alliance Eco-Drive è partner certificato di SvizzeraEnergia. Eco-Drive è un grande progetto della Fondazione Centesimo per il Clima. Gli organizzatori

Dettagli

IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA

IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA Ottobre 2009 Sono passati dieci anni dall avvio del progetto regionale Fattorie Didattiche che ha creato nel periodo un apertura di dialogo

Dettagli

2 Master Ricerca e Selezione del Personale

2 Master Ricerca e Selezione del Personale presenta 2 Master Ricerca e Selezione del Personale 1 corso-milano Il Master Assores è un progetto pensato per fornire un percorso formativo concreto e per rafforzare le competenze professionali di coloro

Dettagli

TITOLO PRESENTAZIONE. VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities

TITOLO PRESENTAZIONE. VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Esordisce a Vallelunga il 28 Marzo con la Vallelunga Classic TITOLO il calendario PRESENTAZIONE eventi di

Dettagli

SVILUPPO, CERTIFICAZIONE E MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA SECONDO LA NORMA BS OHSAS 18001:2007

SVILUPPO, CERTIFICAZIONE E MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA SECONDO LA NORMA BS OHSAS 18001:2007 Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e formazione M&IT Consulting s.r.l. Via Longhi 14/a 40128 Bologna tel. 051 6313773 - fax. 051 4154298 www.mitconsulting.it info@mitconsulting.it SVILUPPO,

Dettagli

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL Negli ultimi anni ho avuto il piacere di insegnare l analisi sensoriale dell espresso italiano in giro per il mondo. Davvero non mi ricordo quanti studenti mi hanno

Dettagli

Passepartout Welcome Beach

Passepartout Welcome Beach Passepartout Welcome Beach UN GESTIONALE COMPLETO Passepartout Welcome Beach è la soluzione ideale per gestire con semplicità le problematiche quotidiane di uno stabilimento balneare. Oltre all affitto

Dettagli

LE PIAZZE DELLA SICUREZZA

LE PIAZZE DELLA SICUREZZA via Gramsci,5-21050 Cairate (VA) tel. 0331.361004 fax 1786080042 - cell. 335.5485297 LE PIAZZE DELLA SICUREZZA L Associazione NOI CAMIONISTI ha organizzato per il 2012 una serie di cinque Piazze della

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Usare al Meglio. Come usare il Report del. Mystery Shopper. per migliorare i risultati del tuo punto vendita

Usare al Meglio. Come usare il Report del. Mystery Shopper. per migliorare i risultati del tuo punto vendita Usare al Meglio Come usare il Report del Mystery Shopper per migliorare i risultati del tuo punto vendita Se leggi questo documento significa che o gestisci un tuo punto vendita o una catena di punti vendita

Dettagli

MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi

MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi NOLEGGIO A LUNGO TERMINE IL TUO BUSINESS, MUOVILO CON NOI. MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi automotive in Italia, è nata nel settembre 2001 ed è oggi interamente

Dettagli

Traccia delle soluzioni

Traccia delle soluzioni Corso di Ingegneria del software Secondo appello 29 gennaio 2008 V. Ambriola, L. Semini Dipartimento di Informatica, Università di Pisa a.a. 2007/08 La prova si svolge a libri chiusi (non è permessa la

Dettagli

Questo evento straordinario, è stato pensato per gruppi o per singoli.

Questo evento straordinario, è stato pensato per gruppi o per singoli. Questo evento straordinario, è stato pensato per gruppi o per singoli. Può essere proposto ai migliori Manager dell Azienda o ai migliori Clienti. Per le Aziende rappresenta uno strumento esclusivo di

Dettagli

SESTRIERE 14/17 DICEMBRE 2008

SESTRIERE 14/17 DICEMBRE 2008 SESTRIERE 14/17 DICEMBRE 2008 La Direzione Generale dell Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, la Conferenza Permanente dei Coordinatori di Educazione fisica e Sportiva e l UTS-EMFS 66 Martiri

Dettagli

La soluzione di mobilità alternativa.

La soluzione di mobilità alternativa. La soluzione di mobilità alternativa. 2 Qualità, flessibilità, efficienza. DriveCompany è una società di consulenza specializzata nella fornitura di servizi di noleggio a lungo termine di autovetture e

Dettagli