GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA"

Transcript

1 GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA

2 SICURI DI EMOZIONARVI Velocità, controllo, adrenalina Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent anni, dalle piste di Formula uno ai circuiti dell Autodromo di Varano de Melegari. Dalla competizione, alla sicurezza elettrizzante di controllare perfettamente il proprio veicolo. Nato nel 1991 dalla passione di un uomo di corse come Andrea de Adamich, il opera nell ambito della formazione alla sicurezza stradale, in uno storico rapporto di collaborazione con Alfa Romeo, e coniuga, ai più alti standard di professionalità, adrenalina e sicurezza. Un parco vetture emozionante, un autodromo a disposizione esclusiva ed un team con i migliori Piloti-Istruttori ne fanno una struttura leader in Europa, per una full immersion nel mondo Alfa Romeo!

3 MASTER IN GUIDA SPORTIVA PERSONAL LAB Adrenalina e sicurezza. Un esperienza inestimabile Il più importante dispositivo di sicurezza in un auto resta l uomo che è seduto al volante! Il Corso di Guida Sportiva rappresenta uno step evolutivo rispetto al Corso di Guida Evoluta, e si concentra prevalentemente sulla guida in pista, anche di vetture da competizione! Investire in un Corso di Guida Sportiva significa divertirsi, vivere un esperienza elettrizzante in pista, nell ambiente simpatico e amichevole che si instaura tra allievi e istruttori, ma anche migliorare la propria qualità e sicurezza di guida: infatti, è pur sempre vero che la tecnica corretta per una guida sicura deriva proprio dall agonismo!

4 I CORSI Un Corso di Guida Sicura. Secondo noi E un Corso che consegue il suo obiettivo: il miglioramento delle capacità di controllo del veicolo nella guida quotidiana, simulando tutte le situazioni limite di Guida Negativa (cioè il controllo della vettura in caso di emergenza, con esercitazioni in aree apposite, dotate di fondi a scarsa aderenza e impianto di pioggia artificiale) ed esercitandosi nella Guida Positiva (imparando in pista a prevenire situazioni critiche, adottando una guida fluida, corretta e sicura). E un esperienza coinvolgente: un percorso formativo e dinamico, completo e gratificante. Che lascia il segno. E un offerta formativa che richiede professionalità, know-how e strutture adeguate e dedicate, con programmi e istruttori certificati. Dal 1991 il Centro ha sviluppato il suo programma Corsi, con esercitazioni sempre più evolute, avanzate nelle tecnologie e personalizzate nelle richieste. Non solo know-how didattico, ma anche un vero e proprio autodromo a disposizione, con le più moderne tecnologie fisse e mobili dedicate all insegnamento. La qualità dei processi che portano all erogazione dei Corsi è certificata qualità ISO 9001:2008. Un Corso di Guida Sicura non è niente di meno di questo. Secondo noi.

5 IN PISTA PER DAVVERO L autodromo di Varano de Melegari, a 25 km da Parma, ospita la sede permanente del Centro Guida. Il tracciato ideale per apprendere e divertirsi: guidato, con curve impegnative che coprono tutte le tipologie di curva riscontrabili sulla strada. Un circuito d élite in esclusiva, attrezzato e integrato negli anni con numerose strutture per la formazione, completamente a disposizione dei partecipanti ai corsi. Uno dei dieci autodromi omologati dalla Federazione per le competizioni automobilistiche, dove i Corsi e le esercitazioni pratiche si svolgono sul circuito vero e proprio e si avvalgono di spazi e infrastrutture dedicati, per garantire esclusività, massima sicurezza, didattica approfondita e hospitality adeguata.

6 L AUTODROMO: mq DI ENGAGEMENT - pista mt (Mt mt. 560); - piazzale 1 mq fondi viscidi; - piazzale 2 mq slide machine + fondi viscidi; - piazzale 3 mq fondi viscidi; - Sistema di TV a circuito chiuso e telemetria; - Palazzina Uffici; -Centro servizi - Convention Centre; - 28 box; -Sistemi di pioggia artificiale nell Autodromo e nelle aree adibite alle esercitazioni dinamiche; -Officina e parcheggi; Inoltre, sala teoria, ristorante in autodromo, box hospitality in ogni area di esercitazione dinamica e box sicurezza passiva.

7

8 TEAM -PILOTI ITRUTTORI Campioni in sicurezza Alla guida dei Corsi, i migliori piloti a livello nazionale e internazionale, costantemente preparati e aggiornati sia in ambito didattico-teorico che pratico-dinamico. Professionisti della velocità, della competizione e della sicurezza del calibro di Andrea PICCINI, Mimmo SCHIATTARELLA, Alex FIORIO, Andrea AGHINI, Piero LIATTI, Antonio TAMBURINI, Rui AGUAS, Giampiero SIMONI, Fabio MANCINI, Luca ROSSETTI, Alessandro BALZAN e tanti altri che da molti anni collaborano in esclusiva con il Centro e che, alternandosi con i loro impegni agonistici, assistono e coordinano i Corsi in Autodromo.

9 PARCO VETTURE Le vetture: il piacere del controllo Un parco auto affidabile ed entusiasmante, per domare cavalli potenti: -Alfa Giulietta 1750 TBi -Alfa Giulietta 2.0 JTDm -Alfa Giulietta 1.4 TB MultiAir TCT -Alfa MiTo QV MultiAir 170cv -Alfa MiTo 1.6 JTDM 120cv Il Centro Guida è partner di Pirelli, -Alfa JTDm al top per prestazioni in sicurezza! -Alfa V6 JTS Q4

10 PARCO VETTURE 8C COMPETIZIONE Vetture supersport. Adrenalina su pista. LUNGHEZZA LARGHEZZA PESO CILINDRATA POTENZA MASSIMA COPPIA MASSIMA VELOCITA MASSIMA ACCELERAZIONE Km/h 4381 mm 1894 mm 1585 KG 4691 cc 450 Hp a 7000 rpm 480 Nm a 4750 rpm 292 Km/h 4.2 sec

11 PARCO VETTURE GTV CUP RACING Nate per correre. Preparazione: Freni e pastiglie racing Abitacolo alleggerito con sedili competizione e roll-bar Pneumatici slick Assetto da corsa Differenziale autobloccante Q2 Motore preparato

12 I CORSI Il programma della Vostra Driving Experience GIORNO DI ARRIVO (FACOLTATIVO) Flessibile Arrivo partecipanti presso struttura Alberghiera convenzionata A RICHIESTA IL CENTRO GUIDA PUO EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE PRESSO STRUTTURE ALBERGHIERE CONVENZIONATE. GIORNO 1 ore 8.45 ore 9.00 ore 9.30 ore ore ore ore ore ore Arrivo ospiti in Autodromo accredito partecipanti Presentazione + Teoria Guida Evoluta Impostazione corretta di guida (in pista) Inizio esercitazioni dinamiche su aree attrezzate e pista Pausa pranzo presso ristorante catering in autodromo Ripresa esercitazioni dinamiche su aree attrezzate e pista Guida in pista finale: pista 2.5 km Termine attività e consegna diplomi di partecipazione Partenza ospiti N.B. orari e programmi possono variare in funzione del periodo di svolgimento e del numero di partecipanti.

13 ATTIVITA DINAMICHE Sperimentare a bordo esercitazioni dinamiche Prima sessione di guida in pista Prima sessione di giri pista, con approfondimento e ripasso dei concetti presentati in Teoria ed eventualmente già verificati nel Corso I Livello. applicazione delle tecniche di punta-tacco. GT Track Tracciato allestito su superficie bagnata artificialmente e con aree a bassa aderenza, per sperimentare e valorizzare i sistemi di sicurezza attiva presenti sulle vetture: ABS, ASR, VDC, EBD. L esercitazione si compone altresì di contest tra tutti i partecipanti, in cui viene rilevato il tempo di percorrenza sul giro di ogni ospite, tanto migliore quanto più corretto sarà stato l utilizzo dei dispositivi elettronici.

14 ATTIVITA DINAMICHE Guida in pista con Pilota-Istruttore a bordo e telemetria Vetture a controllo telemetrico: misurare la performance. Raccogliere dati in fase di test per migliorare costantemente la performance: acceleratore, sterzo, freni, velocità. Le vetture e i box dialogano attraverso un sofisticato sistema telemetrico, in cui tutti gli indicatori vengono monitorati per un analisi puntuale della qualità di guida di ogni Allievo. Confronto grafico tra il tracciato telemetrico del Pilota-Istruttore e quello realizzato dal partecipante. Un software specifico attribuisce un valore oggettivo alla qualità di guida del partecipante (CQG: Coefficiente di Qualità di Guida). All attribuzione del CQG è abbinato un contest, con premiazione finale.

15 ATTIVITA DINAMICHE Sessioni di guida al volante di Alfa GTV CUP RACING. La guida di una vera auto da competizione, per la quale è necessario indossare il casco!

16 ATTIVITA DINAMICHE Sessione di guida al volante di Alfa 8C Competizione. Il sogno che diventa realtà.

17 IL CALENDARIO Sabato 25 Maggio Sabato 15 Giugno Sabato 29 Giugno Domenica 7 Luglio Venerdì 19 Luglio Mercoledì 25 Settembre Sabato 19 Ottobre Domenica 27 Ottobre 2013

18 OFFERTA ECONOMICA Il Valore relativo al Corso di Guida Sportiva, come descritto nella pagine che precedono, è la risultante delle seguenti voci di spesa: Autodromo Utilizzo degli impianti in esclusiva per le giornate del Corso Servizi di assistenza Personale Centro Guida Personale didattico Personale meccanico e tecnico Personale di coordinamento dell attività Vetture Navette per spostamenti interni Autodromo Mezzi di supporto dell attività in pista Assistenza ospiti Assicurazione contro infortuni per partecipanti al Corso Desk di accoglienza presso Autodromo Catering in Autodromo Hospitality allievi in aree di esercizio Materiale consegnato ad ogni partecipante Fotografia, tesserino e diploma di partecipazione Scheda di memoria SD per videoregistrazione Analisi telemetrica personalizzata Con la sola esclusione, dal valore del Corso, delle seguenti voci di costo: -sistemazione alberghiera; -trasferimento da/per propria sede/ Varano de Melegari.

19 OFFERTA ECONOMICA VALORE ECONOMICO CORSO GUIDA SPORTIVA Valore economico Corso 800,00 + IVA Modalità prenotazione: All atto della prenotazione versamento del 50% del valore del Corso a titolo di deposito cauzionale; Saldo del rimanente 1 settimana prima dello svolgimento del Corso. Per disdette da 30 giorni a 10 giorni prima della data del Corso, verrà trattenuto il solo deposito cauzionale; per disdette da 10 giorni prima della data del Corso verrà addebitato il 100% del valore del Corso. In caso di mancata erogazione del servizio da parte di Dorado C.I.G.S. S.p.A., ad esempio per mancato raggiungimento del numero di partecipanti, verrà rimborsata integralmente la cifra fino a quel momento corrisposta senza alcun ulteriore addebito a Dorado. Se richiesto il può occuparsi della prenotazione Alberghiera presso: Albergo della Roccia - Varano de Melegari metri dal circuito ristorante tipico 79,00 - camera doppia uso singola, trattamento Bed & Breakfast 110,00 - camera doppia uso singola, comprensivo di cena tipica o in alternativa presso altri Hotel stelle. Modalità prenotazione Alberghiera a seguito di conferma della necessità del pernottamento alberghiero: per disdette da 7 giorni a 2 giorni prima della data del check-in, in caso di mancato utilizzo delle stanze prenotate verrà addebitato il 50% del valore del pernottamento; per disdette da 2 giorni prima della data del check-in e fino al momento del check-out previsto, in caso di mancato utilizzo delle stanze prenotate verrà addebitato il 100% del valore del pernottamento.

20 COME RAGGIUNGERCI Da Milano: autostrada A1 in direzione Bologna. Imboccare autostrada Parma La Spezia A15 (Km. 101 della A1) Da Torino: autostrada Torino - Piacenza A21. A Piacenza proseguire per innesto A1 in direzione Bologna, fino all imbocco dell autostrada Parma - La Spezia A15. Imboccare autostrada Parma La Spezia A15 (Km. 101 della A1) Da Bologna: autostrada A1 in direzione Milano. Oltrepassato il casello di Parma dopo 8.5 km, imboccare autostrada Parma La Spezia A15 (Km. 101 della A1) Per raggiungere l Autodromo: uscire a FORNOVO (2 uscita, km. 20 della A15). Dopo il pedaggio allo stop a sinistra, proseguire per circa 100 mt., e percorrere la rotonda girando a sinistra seguendo le indicazioni per Varano de Melegari. ATTENZIONE alla postazione autovelox fissa posizionata presso il paese di Viazzano. Dopo circa 7 km, all ingresso di Varano de Melegari prima del distributore di benzina, alla rotonda girare a sinistra imboccando il ponte che attraversa il fiume (SULLA DESTRA ALBERGO DELLA ROCCIA). Seguire la strada che costeggia la pista, sino al cancello principale che dà accesso al paddock, dove è possibile parcheggiare la propria auto.

21 DORADO CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA S.p.A. Direzione e sede Corsi: Località Autodromo Varano de Melegari (Pr) Documento elaborato da Gordon de Adamich Tutte le informazioni, le procedure, il know-how contenuti nel presente Progetto sono da considerarsi riservati, pertanto ne è espressamente vietata la cessione a qualsiasi terzo, la comunicazione, la divulgazione, la pubblicazione e/o lo sfruttamento, in qualunque tempo e luogo, al di fuori della Vostra Azienda e tramite entità che non siano la stessa Dorado C.I.G.S. S.p.A Tutti i diritti relativi alla proprietà, allo sfruttamento e ad ogni altro diritto di privativa industriale sono riservati.

22

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE IN PISTA PER DAVVERO L autodromo di Varano de Melegari, a 25 km da Parma, ospita la sede permanente del, la scuola di pilotaggio ufficiale di Alfa Romeo. Il tracciato ideale

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA

GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA SICURI DI EMOZIONARVI Velocità, controllo, adrenalina Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent anni, dalle piste di Formula uno ai circuiti dell Autodromo di Varano

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO

GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO IL CORSO DI GUIDA SICURA - POMERIGGIO Il programma ore 13.30 ore 13.45 ore 14.15 ore 15.00 ore 18.00 ore 18.15 Arrivo ospiti in Autodromo accredito partecipanti

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI

GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI IL CORSO DI GUIDA AVANZATA Il programma 1 GIORNO 2 GIORNO Dalle ore 9.30 Arrivo ospiti in Autodromo Accredito partecipanti ore 09.00 Teoria Guida Avanzata ore 10.00

Dettagli

CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA. presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA. Varano de Melegari: 12/12/2007

CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA. presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA. Varano de Melegari: 12/12/2007 Varano de Melegari: 12/12/2007 CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA 1 presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA Documento elaborato da: Gordon de Adamich - Dorado C.I.G.S. S.p.A. Tutte le informazioni, le procedure,

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE Master MASERATI INCENTIVE Master Maserati

Dettagli

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE 1 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza

Dettagli

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE 1 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza

Dettagli

Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti,

Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti, MASTER MASERATI MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in serenità e con una competenza simile a quella di un pilota professionista.

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI

MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI MASTER MASERATI MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza simile a quella di un pilota professionista.

Dettagli

Incentive di Guida Sportiva

Incentive di Guida Sportiva Incentive di Guida Sportiva Documento elaborato da Corsi di Guida Sicura S.A.R.L. di. Tutte le informazioni contenute nel presente documento sono da considerarsi riservate; pertanto è vietata la cessione

Dettagli

Spett.le Azienda, Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive Aziendali Team Building

Spett.le Azienda, Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive Aziendali Team Building Spett.le Azienda, nel seguito troverete una beve presentazione dei nostri servizi riservati al mondo corporate Offriamo: Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE I corsi di guida aziendali sono realizzati allo scopo di conferire un maggior controllo dell autovettura in casi di pericolo. L obiettivo è migliorare la qualità di guida ed il controllo della vettura,

Dettagli

AMG DRIVING ACADEMY 3

AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY AMG Driving Academy: Per vivere pienamente i vostri sogni di performance automobilistica! Una Mercedes AMG ha la capacità di conquistare il cuore e la mente degli

Dettagli

Guida Sicura Bosch. TEC Driving System. TEC Driving System. La miglior garanzia di sicurezza siete voi

Guida Sicura Bosch. TEC Driving System. TEC Driving System. La miglior garanzia di sicurezza siete voi TEC Driving System Guida Sicura Bosch La miglior garanzia di sicurezza siete voi 1 TEC Driving System è la Scuola di Formazione del Gruppo Bosch in Italia nata per rispondere alle esigenze di formazione

Dettagli

CORSI DI GUIDA SICURA

CORSI DI GUIDA SICURA Presenta CORSI DI GUIDA SICURA INTRODUZIONE Gli istruttori della Scuola Guida Sicura Pintarally & Go Free Vi faranno provare un emozionante Corso di Guida Sicura con l ausilio di alcune vetture attrezzate

Dettagli

In collaborazione con:

In collaborazione con: In collaborazione con: CHI SIAMO HRX è specializzata nella promozione sportiva ed organizzazione di eventi legati al mondo dello sport automotoristico a livello nazionale ed internazionale. La professionalità

Dettagli

LOCATION il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più

LOCATION il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più CHI SIAMO Happy Racer Driving School: l esperienza di un gruppo che ha vinto e gareggiato in tutto il mondo al servizio di tutti gli appassionati e neopatenti per apprendere sia la sicurezza della guida

Dettagli

PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE

PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE PROGRAMMA DEL CORSO Il Corso ha la durata di un giorno e può essere svolto su Circuiti o Mini Impianti. Gli allevi,dopo essere stati accolti dal nostro staff,tornano

Dettagli

ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO

ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO EMOZIONI IN PISTA ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO Rossocorsa, un simbolo da sempre legato alle auto stradali e da competizione del Cavallino Rampante e del Tridente. La storia di Rossocorsa

Dettagli

PER EMOZIONI BUSINESS SERIES 2008 ENDURANCE KART 2 GARE A TUTTA ADRENALINA 1 ROUND MONZA - AUTODROMO 21 GIUGNO 2 ROUND JESOLO - PISTA AZZURRA

PER EMOZIONI BUSINESS SERIES 2008 ENDURANCE KART 2 GARE A TUTTA ADRENALINA 1 ROUND MONZA - AUTODROMO 21 GIUGNO 2 ROUND JESOLO - PISTA AZZURRA ENDURANCE KART BUSINESS SERIES 2008 2 GARE PER EMOZIONI A TUTTA ADRENALINA EVENTS 1 ROUND MONZA - AUTODROMO 21 GIUGNO 2 ROUND JESOLO - PISTA AZZURRA 27 SETTEMBRE COS È LA SERIE ENDURANCE KART BUSINESS

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience IL MEGLIO DELL ECCELLENZA Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano

Dettagli

Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso

Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso Varano de' Melegari. (Pr) Dalle sofisticate Evoque, alle

Dettagli

23_10_2010 : 5 Hours Test challenge Circuito Le Sirene - Cavaglià (BI) to be continue

23_10_2010 : 5 Hours Test challenge Circuito Le Sirene - Cavaglià (BI) to be continue 23_10_2010 : 5 Hours Test challenge Circuito Le Sirene - Cavaglià (BI) to be continue 23 Ottobre 2010_ Circuito Le Sirene _Concept La 5 Hours Test Challenge è una manifestazione ad inviti non agonistica

Dettagli

EDUCAZIONE STRADALE IL TRIANGOLO DELLA SICUREZZA GUIDA CONSAPEVOLE

EDUCAZIONE STRADALE IL TRIANGOLO DELLA SICUREZZA GUIDA CONSAPEVOLE EDUCAZIONE STRADALE IL TRIANGOLO DELLA SICUREZZA GUIDA CONSAPEVOLE GUIDA SICURA GUIDA ECOLOGICA PER LE CLASSI MEDIE SUPERIORI 3^ 4^ E 5^ CON 2 e 4 RUOTE OBIETTIVI Il progetto ha l obiettivo di valorizzare

Dettagli

A TUTTI GLI STUDENTI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA

A TUTTI GLI STUDENTI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA A TUTTI GLI STUDENTI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA L Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con l Autodromo di Franciacorta, propone ai suoi studenti la partecipazione a prezzo agevolato

Dettagli

INtroduzione. Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014.

INtroduzione. Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014. INtroduzione Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014. La gara che lo scorso anno ha visto oltre 60 equipaggi al via, avrà tante novità

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES

MASTER MASERATI DRIVING COURSES MASTER MASERATI DRIVING COURSES EXCELLENCE AT ITS BEST Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano e

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES

MASTER MASERATI DRIVING COURSES MASTER MASERATI DRIVING COURSES Excellence at its best Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano e

Dettagli

2 1 e v e n t i p r e s e n t a :

2 1 e v e n t i p r e s e n t a : 2 1 e v e n t i p r e s e n t a : un viaggio alla scoperta di una Modena autentica e genuina, una città che ha conquistato l Unesco con il suo patrimonio artistico e culturale, che coinvolge e appassiona

Dettagli

Centro di Guida Sicura 2015

Centro di Guida Sicura 2015 FRANCIACORTA INTERNATIONAL CIRCUIT Centro di Guida Sicura 2015 Il Franciacorta International Circuit Daniel Bonara, è nato nel 2005, situato nella meravigliosa cornice della Franciacorta, oggi si colloca

Dettagli

Questo evento straordinario, è stato pensato per gruppi o per singoli.

Questo evento straordinario, è stato pensato per gruppi o per singoli. Questo evento straordinario, è stato pensato per gruppi o per singoli. Può essere proposto ai migliori Manager dell Azienda o ai migliori Clienti. Per le Aziende rappresenta uno strumento esclusivo di

Dettagli

Società holding nel settore del tempo libero e del divertimento www.fbrand.it

Società holding nel settore del tempo libero e del divertimento www.fbrand.it Società holding nel settore del tempo libero e del divertimento www.fbrand.it Simulatore professionale di Formula Uno Code: SYM030 [0.PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO] FBRAND S.r.l. Sede legale, amministrativa

Dettagli

Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo 2007

Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo 2007 Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo 2007 presso Centro Internazionale Guida Sicura (Centro) Programma dettagliato GIORNO ZERO (giorno precedente l inizio del Corso) dalle h. 18.00 flessibile Operativo Desk

Dettagli

Listino prezzi 2015. Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15)

Listino prezzi 2015. Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15) Listino prezzi 2015 Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15) 1) Ingresso all Autodromo di pubblico e utenti della pista In giorni di manifestazione (gare, prove ufficiali, prove libere di case, ecc.) le tariffe

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

Programma. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.

Programma. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Guida Sicura Base Moto e MaxiScooter. La guida della moto non è così intuitiva come sembra: inoltre abbiamo a che fare con sole due ruote, problemi di equilibrio che si manifestano soprattutto da fermo

Dettagli

CRUSCOTTO DI CONTROLLO

CRUSCOTTO DI CONTROLLO PIANIFICAZIONE STRATEGICA E CONTROLLO DI GESTIONE Corso Nazionale* sul CRUSCOTTO DI CONTROLLO LA BALANCED SCORECARD ITALIANA PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA Come RIVOLUZIONARE il modo di gestire l azienda

Dettagli

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 Guida una Formula 1 a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 COME FUNZIONA 1 Collegati al sito booking.elation.it e inserisci il codice di prenotazione che trovi

Dettagli

Ice Driving School Folgaria (TN) 2014

Ice Driving School Folgaria (TN) 2014 Ice Driving School Folgaria (TN) 2014 Chi siamo Speed Control nasce nel 1994 dopo anni di esperienze fatte come Istruttore di guida per BMW, PORSCHE e VOLVO, da Andrea Pullè, più volte campione italiano

Dettagli

Il Van tutto incluso

Il Van tutto incluso Il Van tutto incluso L ultima generazione di H-1 rappresenta un pratico strumento di lavoro progettato da Hyundai per soddisfare tutte le vostre esigenze di trasporto e mobilità. L eccellenza di H-1 è

Dettagli

TVK PROJECT: dalla ricerca, nuove tecnologie per la progettazione avanzata dei go-kart da competizione

TVK PROJECT: dalla ricerca, nuove tecnologie per la progettazione avanzata dei go-kart da competizione TVK PROJECT: dalla ricerca, nuove tecnologie per la progettazione avanzata dei go-kart da competizione Relatore: Ing. Fabio Renzi TVK Project S.r.l. Alumotive 2007 Modena, 18/10/2007 Chi siamo La TVK Project

Dettagli

SESTRIERE 14/17 DICEMBRE 2008

SESTRIERE 14/17 DICEMBRE 2008 SESTRIERE 14/17 DICEMBRE 2008 La Direzione Generale dell Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, la Conferenza Permanente dei Coordinatori di Educazione fisica e Sportiva e l UTS-EMFS 66 Martiri

Dettagli

CORSI DI GUIDA IN FUORISTRADA

CORSI DI GUIDA IN FUORISTRADA CORSI DI GUIDA IN FUORISTRADA explain explore experiment LAND ROVER EXPERIENCE Condurre una fuoristrada ha poco in comune con la guida quotidiana. Diversa la conformazione del veicolo, l'altezza e la posizione

Dettagli

Vallelunga 2012, l evento totale

Vallelunga 2012, l evento totale Vallelunga 2012, l evento totale Istruzioni per l uso generali La manifestazione di Vallelunga si terrà a partire da venerdì 29 giugno per chiudersi domenica 1 luglio. Ciascuna disciplina, come da nota

Dettagli

Nuova Gamma Porter. euro

Nuova Gamma Porter. euro Nuova Gamma Porter euro 6 euro 6 euro 6 MAGGIORE POTENZA* MAGGIORE COPPIA* Nuovo Motore La gamma di veicoli a benzina per uso commerciale trova nel motore MultiTech Euro 6 la risposta efficiente, durevole,

Dettagli

nasce nel lontano 1990 per volontà di giovani professionisti del settore automobilistico che, legati dall autentica passione per le auto da corsa e le auto d epoca, e dall esperienza sportiva acquisita

Dettagli

Assessorato Politiche Giovanili. CORSO DI GUIDA SICURA 2010 Relazione conclusiva

Assessorato Politiche Giovanili. CORSO DI GUIDA SICURA 2010 Relazione conclusiva Assessorato Politiche Giovanili CORSO DI GUIDA SICURA 2010 Relazione conclusiva IL PROGETTO NON GUIDARE COME LUI Corsi di guida sicura DESTINATARI 25 giovani (patentati) residenti a Sesto di età compresa

Dettagli

Per Tutti, Privati o Ditte.

Per Tutti, Privati o Ditte. Per Tutti, Privati o Ditte. Voi farti un regalo esclusivo? Vuoi regalare un esperienza esclusiva ad una persona per te importante e fare in modo che non possa mai dimenticare un esperienza cosi unica nel

Dettagli

Contatti. Borghi Cultura e tradizione Sport Itinerari Cucina e sapori Prodotti Ospitalità. 1 di 15 27/05/13 15:26

Contatti. Borghi Cultura e tradizione Sport Itinerari Cucina e sapori Prodotti Ospitalità. 1 di 15 27/05/13 15:26 Contatti Borghi Cultura e tradizione Sport Itinerari Cucina e sapori Prodotti Ospitalità 1 di 15 27/05/13 15:26 MotoGP 2013» 1 Tweet 5 Mi piace 0 0 La Modena Cento Ore Classic 2013 passa dal Mugello Visit

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

DA SESSANT ANNI IL VEICOLO COMMERCIALE PIU VERSATILE AL MONDO

DA SESSANT ANNI IL VEICOLO COMMERCIALE PIU VERSATILE AL MONDO gamma Ape DA SESSANT ANNI IL VEICOLO COMMERCIALE PIU VERSATILE AL MONDO Dal secondo Dopoguerra le sue tre ruote hanno calcato le strade di tutto il mondo e assicurato il trasporto di ogni tipo di merce.

Dettagli

Dinamica Longitudinale Es1

Dinamica Longitudinale Es1 Accelerazione senza TC Dinamica Longitudinale Es1 Condizioni iniziali: Velocità iniziale=0km/h Condizioni di prova: Full throttle (in 0.1s), no brake, no steer Prove1: Accelerazione (0-50km/h, 0-100km/h,

Dettagli

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 30/04/2015

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 30/04/2015 Aggiornamento del 30/04/2015 Aggiornamento del 08/10/2014 L Evento Il collezionismo per le Vetture d Epoca ebbe i suoi autentici natali in Inghilterra, molti anni prima della guerra. Dopo la guerra esplose

Dettagli

Sensori del numero di giri delle ruote ATE

Sensori del numero di giri delle ruote ATE Sensori del numero di giri delle ruote ATE Perché scegliere i sensori del numero di giri delle ruote ATE? Per soddisfare la sempre crescente esigenza di comfort e di sicurezza: oggi l ABS è standard su

Dettagli

FORMULARIO RICHIESTA LICENZA DI CONCORRENTE

FORMULARIO RICHIESTA LICENZA DI CONCORRENTE FORMULARIO RICHIESTA LICENZA DI CONCORRENTE Adesione Ho l intenzione per l anno 2015, di partecipare ad eventi di sport motoristico e per questo motivo richiedo una licenza di condurre rilasciata da Auto

Dettagli

The Iso Sports Meeting 29-30 Maggio 2004 Bresso Autodromo Nazionale di Monza

The Iso Sports Meeting 29-30 Maggio 2004 Bresso Autodromo Nazionale di Monza presenta LOMBARDIA The Iso Sports Meeting 29-30 Maggio 2004 Bresso Autodromo Nazionale di Monza PROGRAMMA (aggiornato al 20 maggio 2004) Venerdì 28 Maggio 2004 Nel corso della giornata di venerdì non sono

Dettagli

STERZATA SENZA SPOSTAMENTO MANI MANI IN POSIZIONE BASE. POSIZIONE SUL SEDILE: TROPPO LONTANA (prospetto) POSIZIONE DI GUIDA: LONTANA (pianta)

STERZATA SENZA SPOSTAMENTO MANI MANI IN POSIZIONE BASE. POSIZIONE SUL SEDILE: TROPPO LONTANA (prospetto) POSIZIONE DI GUIDA: LONTANA (pianta) MANI IN POSIZIONE BASE Posizione base, fondamentale per guidare con qualità e sicurezza: mani sul volante come sul quadrante di un orologio, per indicare le ore 9:15, con i pollici bene ancorati alle razze.

Dettagli

GRUPPO CMB. Formazione sulla sicurezza stradale

GRUPPO CMB. Formazione sulla sicurezza stradale GRUPPO CMB Formazione sulla sicurezza stradale Gli incidenti stradali in Italia sono una delle principali causa di morte per i lavoratori, in un contesto in cui la strada rappresenta il luogo di lavoro

Dettagli

il Team TEAM MANAGER Guido Bonfiglio DIRETTORE TECNICO Giuseppe Angiulli INGEGNERE DI PISTA Marc Roca AERODINAMICA Ing.

il Team TEAM MANAGER Guido Bonfiglio DIRETTORE TECNICO Giuseppe Angiulli INGEGNERE DI PISTA Marc Roca AERODINAMICA Ing. Maserati Swiss Team Swiss Team è una realtà giovane, ma che ha già al suo attivo numerose competizioni e ottimi piazzamenti nel mondo del racing. La scuderia privata svizzera, è formata da un team di piloti

Dettagli

1 A PROVA CAMPIONATO TRIVENETO 2015 19 APRILE 2015 BOLZANO

1 A PROVA CAMPIONATO TRIVENETO 2015 19 APRILE 2015 BOLZANO 2014 - Bmx Team Alto Adige Südtirol Info: cavalli@bmxaltoadigesuedtirol 1 1 A PROVA CAMPIONATO TRIVENETO 2015 18 19 APRILE 2015 DOSSIER INVITATION Il Bmx Team Alto Adige Südtirol, la città di Bolzano,

Dettagli

Le più avanzate tecnologie racing hanno permesso di creare uno pneumatico che dà emozioni. La tenuta è il suo punto di forza: NEOVA raggiunge nuovi

Le più avanzate tecnologie racing hanno permesso di creare uno pneumatico che dà emozioni. La tenuta è il suo punto di forza: NEOVA raggiunge nuovi Ready to ace Le più avanzate tecnologie racing hanno permesso di creare uno pneumatico che dà emozioni. La tenuta è il suo punto di forza: NEOVA raggiunge nuovi livelli. ADVAN NEOVA AD08R INNOVAZIONI

Dettagli

DA SESSANT ANNI IL VEICOLO COMMERCIALE PIU VERSATILE AL MONDO

DA SESSANT ANNI IL VEICOLO COMMERCIALE PIU VERSATILE AL MONDO gamma Ape DA SESSANT ANNI IL VEICOLO COMMERCIALE PIU VERSATILE AL MONDO Dal Secondo Dopoguerra le sue tre ruote hanno calcato le strade di tutto il mondo e assicurato il trasporto di ogni tipo di merce.

Dettagli

CENTRO DI GUIDA SICURA

CENTRO DI GUIDA SICURA CENTRO DI GUIDA SICURA. Il Centro Guida Sicura dell Autodromo di Franciacorta, realizzato in sinergia con ACI Guida Sicura e accreditato presso la Regione Lombardia, è composto da cinque aree di lavoro

Dettagli

comunicato stampa 24 ore Daytona 1999

comunicato stampa 24 ore Daytona 1999 Per informazioni, contattare: Luca Cattaneo. Luca Cattaneo Tel. 0335-203063 comunicato stampa 24 ore Daytona 1999 E-mail: Lucat@ibm.net Tel. 0335-203063 Fax 02 93 59 07 24 Cambio di equipaggio per la Porsche

Dettagli

Di seguito i programmi proposti con relativo preventivo. Le specifiche tecniche e didattiche sono in allegato.

Di seguito i programmi proposti con relativo preventivo. Le specifiche tecniche e didattiche sono in allegato. Profilo GuidarePilotare S.r.l. Fondata nel 1982 da Siegfried Stohr, pilota di F1 e psicologo. 1 struttura didattica nel settore della Guida Sicura e Sportiva in Italia dal 1982. Oltre 150.000 clienti assistiti

Dettagli

supercar: una formula vincente i marchi

supercar: una formula vincente i marchi supercarshow.it supercar: una formula vincente Supercar è l evento per le auto non convenzionali: da competizione, sportive, esclusive, di serie, artigianali e personalizzate. Gioielli di alta tecnologia

Dettagli

GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION

GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION Gilera Fuoco: una nuova avventura, ogni giorno. Passione Gilera, tecnologia all avanguardia, voglia di andare oltre i limiti. Per te che condividi questo modo di essere,

Dettagli

SPORT LOCATIONS. Exclusive Incentive

SPORT LOCATIONS. Exclusive Incentive SPORT LOCATIONS Exclusive Incentive SPORT LOCATIONS Tattica propone una nuova concezione di Incentive aziendale trasformando i momenti di attività istituzionale, quali convention, presentazioni, business

Dettagli

LA STABILITÀ DI UNA STRUTTURA CONSOLIDATA

LA STABILITÀ DI UNA STRUTTURA CONSOLIDATA 4 LA STABILITÀ DI UNA STRUTTURA CONSOLIDATA 5 Leonessa d Italia è una società specializzata in comunicazione persuasiva che, grazie alle competenze di uno staff di professionisti, è in grado di realizzare

Dettagli

CORSI DI GUIDA IN FUORISTRADA

CORSI DI GUIDA IN FUORISTRADA CORSI DI GUIDA IN FUORISTRADA explain explore experiment LAND ROVER EXPERIENCE Condurre una fuoristrada ha poco in comune con la guida quotidiana. Diversa la conformazione del veicolo, l'altezza e la posizione

Dettagli

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA INDIPENDENZA e LIBERTÀ di MOVIMENTO Sappiamo che l indipendenza e la mobilità è estremamente importante per tutte le persone, in particolare per le persone che vivono quotidianamente su una carrozzina

Dettagli

Km. 70,500 di cui Km. 69,600 di Prove Speciali

Km. 70,500 di cui Km. 69,600 di Prove Speciali Regolamento di Gara PROGRAMMA APERTURA ISCRIZIONI Martedì 01 Ottobre 2013 ore 08.00 CHIUSURA ISCRIZIONI Giovedì 31 Ottobre 2013 ore 24.00 APERTURA ISCRIZIONI SABATO 09 NOVEMBRE 2013 Verifiche Sportive

Dettagli

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t R e g a t t a f o r r e n t www.skiffsailing.it L A f o r m u l a r e g a t t a f o r r e n t Avete voglia di regatare? Venite con i vostri equipaggi e tanta voglia di vincere, Skiffsailing pensa a tutto

Dettagli

STUDIO DEL COMPORTAMENTO DINAMICO SU STRADA DELLA VETTURA ASTURA

STUDIO DEL COMPORTAMENTO DINAMICO SU STRADA DELLA VETTURA ASTURA ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA DI BOLOGNA FACOLTA DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI MECCANICHE, NUCLERI, AERONAUTICHE E DI METALLURGIA

Dettagli

Il centro polifunzionale di Fiera Roma.

Il centro polifunzionale di Fiera Roma. Il centro polifunzionale di Fiera Roma. Un centro polifunzionale Esposizione, eventi, formazione, dimostrazioni, test e sperimentazione tecnologica: MES Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale

Dettagli

IX MEETING NAZIONALE GIOVANI FIDAS 29 FEBBRAIO 1-2 MARZO 2008 TOP HOTEL PARK - RASTIGNANO BOLOGNA

IX MEETING NAZIONALE GIOVANI FIDAS 29 FEBBRAIO 1-2 MARZO 2008 TOP HOTEL PARK - RASTIGNANO BOLOGNA IX MEETING NAZIONALE GIOVANI FIDAS 29 FEBBRAIO 1-2 MARZO 2008 TOP HOTEL PARK - RASTIGNANO BOLOGNA VENERDI 29 FEBBRAIO 14.30 Arrivo dei partecipanti e registrazione 15.00 Inizio lavori. Saluto dell Associazione

Dettagli

Logistica La prenotazioni alberghiere dovranno essere inviate entro il 22 febbraio 2009 alla Funsport Società Sportiva Dilettantistica r.l..

Logistica La prenotazioni alberghiere dovranno essere inviate entro il 22 febbraio 2009 alla Funsport Società Sportiva Dilettantistica r.l.. CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS 2009 DI CORSA CAMPESTRE 60 LEVA NAZIONALE LIBERTAS MASCHILE DI CORSA CAMPESTRE 45 LEVA NAZIONALE LIBERTAS FEMMINILE DI CORSA CAMPESTRE 16 TROFEO NAZ. LIBERTAS MASTER / AMATORI

Dettagli

TITOLO PRESENTAZIONE. VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities

TITOLO PRESENTAZIONE. VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Esordisce a Vallelunga il 28 Marzo con la Vallelunga Classic TITOLO il calendario PRESENTAZIONE eventi di

Dettagli

GOVECS SERIE T - 15 -

GOVECS SERIE T - 15 - Caratteristiche principali: cargo box da 50 l (taglia M) o 170 l (taglia XL), ampia seduta, parabrezza optional in due diverse misure (basso: larghezza 46cm e altezza 34cm; alto: larghezza 57cm e altezza

Dettagli

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE,

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE, Coupe HYUNDAI COUPE Model Year 05. COUPE Model Year 05 arriva alla quarta generazione e si propone in una nuova veste dai tratti eleganti e decisi. La tecnologia sofisticata e la meccanica eccellente si

Dettagli

INFORMAZIONI PER L ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE

INFORMAZIONI PER L ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE INFORMAZIONI PER L ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE 1. Iscrizione La Coppa D Oro delle Dolomiti 2013 si svolgerà da Giovedì 29 Agosto a Domenica 1 Settembre. Per iscriversi gli aspiranti partecipanti devono

Dettagli

STUDIO DI MASSIMA ED OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI TRAZIONE DI UNA VETTURA SPORTIVA IBRIDA PER DIVERSAMENTE ABILI

STUDIO DI MASSIMA ED OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI TRAZIONE DI UNA VETTURA SPORTIVA IBRIDA PER DIVERSAMENTE ABILI ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA FACOLTÀ DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA LABORATORIO CAD STUDIO DI MASSIMA ED OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI TRAZIONE DI UNA VETTURA SPORTIVA

Dettagli

EUROPEAN ATHLETICS COACHES ASSOCIATION COMUNE DI ABANO TERME

EUROPEAN ATHLETICS COACHES ASSOCIATION COMUNE DI ABANO TERME FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA Centro Studi & Ricerche EUROPEAN ATHLETICS COACHES ASSOCIATION COMUNE DI ABANO TERME ALLENARE NEL 21 SECOLO CONGRESSO EACA 2004 European Athletic Coaches Association

Dettagli

Presentano la Gara di Accelerazione Trofeo centro Fiera di Montichiari 14 Aprile 2013 presso l area Fieristica di Montichiari (BS)

Presentano la Gara di Accelerazione Trofeo centro Fiera di Montichiari 14 Aprile 2013 presso l area Fieristica di Montichiari (BS) Presentano la Gara di Accelerazione Trofeo centro Fiera di Montichiari 14 Aprile 2013 presso l area Fieristica di Montichiari (BS) Programma della manifestazione GARA SULLA DISTANZA DI 1/8 DI MIGLIO Apertura

Dettagli

EDUCAZIONE STRADALE A C.U.BO CENTRO UNIPOL BOLOGNA

EDUCAZIONE STRADALE A C.U.BO CENTRO UNIPOL BOLOGNA EDUCAZIONE STRADALE A C.U.BO CENTRO UNIPOL BOLOGNA Realizzato dal Gruppo Unipol in occasione dei 50 anni di attività, CUBO rappresenta l identità e condivide i valori sociali del Gruppo; è un luogo aperto

Dettagli

PASSEGGIATE D AFRICA 2013 TUNISIA

PASSEGGIATE D AFRICA 2013 TUNISIA PASSEGGIATE D AFRICA 2013 TUNISIA Africa chiama La nostra storia parte da lontano, quando ancora moltissimi appassionati di fuoristrada, che oggi fanno parte della grande famiglia degli affezionati delle

Dettagli

Progetto Guida Sicura per Neopatentati

Progetto Guida Sicura per Neopatentati Giovani e sicurezza stradale. Lo scenario. Oggi il tema della sicurezza stradale sta a cuore a tutti, sappiamo benissimo quali sono le tragiche cifre degli incidenti stradali che regolarmente vengono diffuse

Dettagli

Entusiasmo, Esperienza, Organizzazione, Volontà...

Entusiasmo, Esperienza, Organizzazione, Volontà... Corsidiguida.it è una realtà nata dalla passione di un gruppo di imprenditori italiani per il mondo dei motori. Auto e Moto sono al centro di un progetto che vede gli appassionati come unici protagonisti.

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO PONY HORSE-BALL

CAMPIONATO ITALIANO PONY HORSE-BALL CAMPIONATO ITALIANO PONY HORSE-BALL 2015 13 e 14 giugno 2015 Equigames Horse Club fraz.castell Apertole Livorno Ferraris (VC) www.equigames-hc.com ver.1.2 1 - REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO PONY HORSE-BALL

Dettagli

WWW.PARMATRUCKFESTIVAL.IT

WWW.PARMATRUCKFESTIVAL.IT un evento di in collaborazione con WWW.PARMATRUCKFESTIVAL.IT UN GRANDE EVENTO NAZIONALE CON TANTI CONTENUTI UN RICCO PROGRAMMA VENERDÍ 29 APRILE dalle 16.00 alle 18.00 TRUCK SIMULATOR: PRESENTAZIONE NAZIONALE

Dettagli

2 Edizione TALENTI AL VOLANTE VINCI LA TUA TRENTO BONDONE 2015 Pista alle Cave di Vittorio Veneto (Treviso) 10 Maggio 2015

2 Edizione TALENTI AL VOLANTE VINCI LA TUA TRENTO BONDONE 2015 Pista alle Cave di Vittorio Veneto (Treviso) 10 Maggio 2015 REGOLAMENTO 2 Edizione TALENTI AL VOLANTE VINCI LA TUA TRENTO BONDONE 2015 Pista alle Cave di Vittorio Veneto (Treviso) 10 Maggio 2015 Articolo 1- Organizzatore L organizzatore dell Evento Talenti al Volante

Dettagli

CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto.

CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto. Manutenzione. La soluzione 2014 LA SOCIETÀ CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto. Questi i punti di forza: Un organico altamente qualificato

Dettagli

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 26/05//2015

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 26/05//2015 Aggiornamento del 26/05//2015 Aggiornamento del 08/10/2014 L Evento Il collezionismo per le Vetture d Epoca ebbe i suoi autentici natali in Inghilterra, molti anni prima della guerra. Dopo la guerra esplose

Dettagli

MICHELIN TOURING CARS CUP 2014

MICHELIN TOURING CARS CUP 2014 MICHELIN TOURING CARS CUP 2014 IL PROMOTER: Lug Prince & Decker srl (lic. CSAI 347658) in collaborazione e in coordinamento con Michelin Italia organizza un nuovo campionato nazionale in circuito. TITOLAZIONE

Dettagli

CORSO NAZIONALE di FORMAZIONE PER ESPERTI in PREPARAZIONE FISICA NELLA PALLAVOLO Undicesima Edizione

CORSO NAZIONALE di FORMAZIONE PER ESPERTI in PREPARAZIONE FISICA NELLA PALLAVOLO Undicesima Edizione AREA SVILUPPO E FORMAZIONE Settore Tecnico CORSO NAZIONALE di FORMAZIONE PER ESPERTI in PREPARAZIONE FISICA NELLA PALLAVOLO Undicesima Edizione Stagione Sportiva 2014/2015 BANDO DI AMMISSIONE Il presente

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE PRE AGONISTICA LEGAL STREET

REGOLAMENTO GENERALE PRE AGONISTICA LEGAL STREET REGOLAMENTO GENERALE PRE AGONISTICA LEGAL STREET INDICE Premessa 1. Vetture Ammesse 2. Partecipanti 3. Sicurezza 4. Pneumatici 5. Benzina 6. Svolgimento della manifestazione 7. Rilevamento Tempi 8. Briefing

Dettagli

Schede tecniche esemplari storici e modelli attuali

Schede tecniche esemplari storici e modelli attuali Schede tecniche esemplari storici e modelli attuali 1. Gilera Saturno 500 militare Marmitta Abarth (1956 1957) Motore: 4 tempi monocilindrico mm 84x90 cm 3 498,7 Potenza e regime: CV 22 a 5000 giri/min

Dettagli

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche :

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche : Una vettura da corsa semplice, veloce e poco costosa. Una idea che nasce nel 007 all interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e

Dettagli