Modernizzare l'infrastruttura IT per aprire nuovi orizzonti di business

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Modernizzare l'infrastruttura IT per aprire nuovi orizzonti di business"

Transcript

1 White paper Modernizzare l'infrastruttura IT per aprire nuovi orizzonti di business Di Mark Bowker, Analista Senior Ottobre 2015 Il presente white paper ESG è stato commissionato da Hewlett-Packard Enterprise ed è distribuito su licenza da ESG.

2 Sommario White paper: Modernizzare l'infrastruttura IT per aprire nuovi orizzonti di business 2 Sfide e opportunità per l'it oggi... 3 Le prime priorità IT... 3 Le esigenze del business creano sfide per l'it... 4 Nuove opportunità di business aperte dalla modernizzazione... 5 Modernizzazione dell'infrastruttura IT... 5 Accelerare la distribuzione di nuovi prodotti e servizi... 5 Usare strumenti di monitoraggio e gestione end-to-end... 6 Impostare l'it per renderlo più strategico... 6 Adottare un'infrastruttura improntata per il consumo flessibile... 7 Massimizzare l'efficacia degli investimento con modelli di consumo ottimizzati... 7 Elementi di base delle soluzioni HPE per la modernizzazione dell'infrastruttura IT... 8 Server HPE ProLiant Gen9: Ottimizzati per diversi carichi di lavoro... 8 HPE OneView: Migliorare la gestione dell infrastruttura IT... 8 Storage HPE 3PAR StoreServ ottimizzato per supporto flash... 8 Con i suoi servizi, HPE Services facilita la transizione dall'infrastruttura attuale alla tecnologia più moderna... 9 Il dato conclusivo... 9 Tutti i nomi dei marchi sono di proprietà delle rispettive società titolari. Le informazioni contenute nella presente pubblicazione provengono da fonti che Enterprise Strategy Group (ESG) considera attendibili, ma non sono garantite da ESG. La presente pubblicazione può contenere opinioni di ESG suscettibili di modifiche nel tempo. La presente pubblicazione è protetta da copyright di Enterprise Strategy Group, Inc. Qualsiasi riproduzione o ridistribuzione della stessa, completa o parziale, in forma stampata, elettronica o di altro tipo a persone non autorizzate a riceverla, senza l'esplicito consenso di Enterprise Strategy Group, Inc., costituisce una violazione della legge degli Stati Uniti sul copyright e sarà perseguibile con azione civile per risarcimento danni e, dove applicabile, con azione penale. Per qualsiasi domanda contattare ESG Client Relations al numero

3 White paper: Modernizzare l'infrastruttura IT per aprire nuovi orizzonti di business 3 Sfide e opportunità per l'it oggi L'incessante aumento dei requisiti a cui le organizzazioni IT devono rispondere costringe i responsabili ad aggiornare o sostituire continuamente i sistemi antiquati con nuove tecnologie di infrastruttura che consentano di tenere il passo con la velocità del business. Gestire applicativi aziendali e risorse di base come ERP, e silos di dati eterogenei non basta più. Oggi la partita si gioca a un livello molto più alto, e il ruolo dell'it si sta evolvendo di conseguenza. L'IT oggi deve supportare applicazioni e servizi che consentano all'azienda di offrire ai clienti nuove esperienze diversificate e di aprire, al tempo stesso, nuovi canali di guadagno sfruttando i trend più importanti del settore: big data, mobilità e cloud. Le prime priorità IT Come si vede nella Figura 1, la ricerca di ESG mostra che nella top ten delle priorità IT più citate molte voci rimandano alle complessità dell'infrastruttura che il reparto deve affrontare e all'importanza fondamentale di big data, cloud, mobilità e sicurezza. Tra le priorità principali, il 34% dei rispondenti cita la sicurezza delle informazioni. 1 Segue un gruppo piuttosto compatto di altre voci, segnalate a pari merito dai rispondenti come priorità fondamentali per supportare le iniziative di business. In questo gruppo troviamo miglioramento del backup e ripristino dei dati (26%) e gestione della crescita dei dati (26%), ossia due voci che rimandano alle problematiche correlate con i big data. Le organizzazioni appaiono in difficoltà a sfruttare i propri dati, e a trasformarli in insight capaci di rivelare le opportunità di guadagno e di crescita. La virtualizzazione dei server (25%) è ampiamente diffusa nei data center e offre la base per i servizi di infrastruttura cloud. Un crescente numero di soggetti considera i servizi di infrastruttura cloud (25%) come un veicolo chiave per le iniziative IT-as-a-service. I servizi di infrastruttura cloud permettono a sviluppatori e responsabili delle business line di portare avanti i progetti in modo più orientato ai servizi, consentendo di consumare sia dal cloud privato sia da quello pubblico. La virtualizzazione dell'ambiente desktop, citata come priorità fondamentale dal 25% dei rispondenti, ha dimostrato una notevole resilienza, e ora incontra il favore delle organizzazioni che avviano iniziative di mobilità più corpose e di accentramento della gestione di applicazioni e desktop per migliorare la produttività degli utenti. 1 Fonte: Report di ricerca ESG, 2015 IT Spending Intentions Survey, (Sondaggio sulle intenzioni di spesa IT per il 2015), febbraio 2015.

4 White paper: Modernizzare l'infrastruttura IT per aprire nuovi orizzonti di business 4 Figura 1. Top 10 delle priorità IT più importanti per il 2015 Le esigenze del business creano sfide per l'it Fonte: Enterprise Strategy Group, Come si evince dallo studio, molti ambienti IT utilizzano ancora infrastrutture statiche progettate per singoli processi e applicazioni, e non per le applicazioni più complesse di oggi. In queste infrastrutture eterogenee i diversi silo di risorse lavorano separatamente e sono gestiti individualmente. Per fare un esempio, anche laddove l'it ha implementato con successo la virtualizzazione, quando è il momento di apportare modifiche bisogna comunque riunire i diversi team, vale a dire rete, storage, server, sistema operativo, applicazioni e sicurezza. Questo fa perdere un sacco di tempo, aumenta le complessità e, cosa sempre difficile, richiede il raggiungimento di un consenso tra persone che hanno priorità diverse. La situazione si aggrava ulteriormente quando, come oggi, queste infrastrutture eterogenee devono operare insieme ma usano tool di gestione disparati. Gli elementi di una infrastruttura possono non essere al corrente di ciò che sta accadendo in quella accanto. Per fare un esempio, lo storage distribuito in un ambiente può non essere consapevole dei server distribuiti a loro volta nello stesso ambiente. Modernizzare l'it può aiutare le organizzazioni a rispondere alle esigenze del business. Tuttavia per riuscire a rispondere alle nuove necessità commerciali bisogna passare dalla semplice creazione di macchine virtuali all'automazione e orchestrazione dell'infrastruttura IT, perché solo così l'it è in grado di rispondere velocemente. Il tempo e le risorse dedicati a gestire l'infrastruttura esistente sono eccessivi, rispetto a quelli spesi per studiare nuove tecnologie e creare una infrastruttura allineata con il compito precipuo dell'it, che è quello di rispondere prontamente alle richieste del business. Finché non supereranno questi ostacoli, le imprese faticheranno a rispondere velocemente al cambiamento delle esigenze commerciali, e quindi perderanno opportunità di conquistare proventi e quote di mercato.

5 White paper: Modernizzare l'infrastruttura IT per aprire nuovi orizzonti di business 5 Nuove opportunità di business aperte dalla modernizzazione In questa nuova era, in cui sono le idee innovative, nonché la velocità di immissione nel mercato e di realizzazione dei risultati economici, a determinare la leadership nel settore, macrotendenze quali cloud, mobilità e big data offrono grandi opportunità commerciali di guadagno. L'IT deve supportare queste priorità. La migrazione a un ambiente cloud ibrido può accelerare i tempi e consentire il rilascio di applicazioni e servizi IT secondo necessità. L'IT dovrà accertarsi di implementare internamente le piattaforme necessarie e renderle rapidamente disponibili a ingegneri e sviluppatori. Al momento queste funzioni rivelano la tendenza ad aggirare il reparto IT e a procacciare direttamente servizi cloud pubblici che consentono di accedere in modo facile e veloce a piattaforme e strumenti più avanzati di quelli forniti internamente. In questa nuova realtà, però, le applicazioni progettate per il cloud (o nate nel cloud) richiedono comunque l'accesso ai sistemi implementati internamente, che contengono dati sensibili dei clienti, applicazioni missioncritical e informazioni proprietarie necessarie per la governance aziendale: elementi che molte imprese non desiderano gestire sul cloud pubblico. Se invece l'organizzazione IT riesce a fornire da sé piattaforme specificamente adattate alle esigenze dei team di sviluppo (tecnologie quali Chef, Puppet e Docker), allora diventa molto più facile sincronizzare il lavoro con i processi aziendali a livello di sicurezza, IT e business. Coinvolgendo questi team l'it potrà sveltire lo sviluppo in linea con i requisiti aziendali, facilitando così la generazione di nuovo reddito. In poco tempo la tecnologia mobile ha rivoluzionato il panorama IT. Non più vincolati all'ufficio o appesantiti da dispositivi ingombranti, oggi gli impiegati lavorano in modo più veloce e intelligente. Le infrastrutture integrate per la mobilità consentono il rilascio efficiente di applicazioni virtuali: e questo è diventato un elemento critico per le imprese competitive che cercano di migliorare agilità e innovazione del business, spinte dall'esigenza di migliorare la produttività e le decisioni in tempo reale. Big data, business intelligence e analisi avanzate offrono vantaggi fondamentali in questo senso; d'altra parte, però, creano un flusso di dati talmente veloce, voluminoso e disparato che porta al limite le piattaforme infrastrutturali dell'organizzazione. Questo flusso di dati in ingresso contiene del valore, e attende solo di essere raffinato e sfruttato per poter migliorare notevolmente i risultati aziendali. Le infrastrutture moderne offrono un approccio integrato, semplificato e potente che permette all'impresa di gestire efficacemente i dati, portarli sul cloud e scalare tutto come necessario. E sono in grado di distillare informazioni di business intelligence e insight sui clienti che supportano le decisioni aziendali chiave e consentono di intervenire rapidamente per migliorare l'esperienza dei clienti. Modernizzazione dell'infrastruttura IT Modernizzare l'infrastruttura IT offre numerosi benefici all'organizzazione. Consente all'it di rimanere altamente competitivo e di offrire un servizio migliore ai clienti esterni, e allo stesso tempo migliora anche la fornitura dei servizi IT agli utenti interni. Accelerare la distribuzione di nuovi prodotti e servizi Per velocizzare l'implementazione dei nuovi prodotti e servizi, l'it può sfruttare l'automazione e implementazioni basate su modelli che non richiedono personale IT dedicato. Per l'offerta di servizi standard, non ha senso investire preziose risorse IT a scoprire i parametri esatti e i dettagli di un ambiente. Creare modelli per realizzare queste attività facilita le cose, consentendo di automatizzare i processi comuni, di ogni genere: che si tratti di lunghe operazioni di stacking, connessione fisica e cablaggio delle attrezzature, o di impostare e configurare nelle applicazioni i dettagli specifici dell'hardware. In molti casi questi modelli automatizzano l'intero processo di implementazione di applicazioni o ambienti, lasciando così più tempo all'it per dedicarsi alle iniziative a valore aggiunto. Il risultato finale è un'infrastruttura IT trasparente, gestita intelligentemente attraverso una visione federata dell'intero ambiente.

6 White paper: Modernizzare l'infrastruttura IT per aprire nuovi orizzonti di business 6 Usare strumenti di monitoraggio e gestione end-to-end Per ottimizzare l'utilizzo e le prestazioni delle applicazioni ci vogliono strumenti avanzati di monitoraggio e gestione end-to-end. Questi strumenti sono progettati per individuare i colli di bottiglia prima che creino intoppi e, se comunque se ne verificano, accelerare il processo di risoluzione. Distribuiti mediante dashboard, questi tool offrono visibilità e insight sugli ambienti e una singola visuale unitaria di tutta la piattaforma, compresa di hypervisor, server, storage e infrastrutture di rete, e l'intelligenza necessaria per analizzare e valutare le condizioni di ogni cosa. E questo si traduce in una sferzata alla produttività dell'it e del business. L'IT è sollevato dall'esigenza di compilare e aggiornare i fogli di calcolo, di affidarsi a scenari ipotetici e di raccapezzarsi tra un miriade di strumenti per risolvere ogni sorta di problemi. Il rischio per l'azienda si riduce, perché gli intoppi vengono riconosciuti e risolti preventivamente, per cui interruzioni e fermi calano e diminuisce anche il tempo medio di risoluzione quando si verifica un incidente. Impostare l'it per renderlo più strategico Modernizzare l'infrastruttura e monitorare le prestazioni vuol dire consentire al business di raggiungere gli obiettivi finanziari e ridurre i costi operativi. Poiché i budget sono rigidi ed è difficile ottenere personale in più, l'it deve battere nuove vie per rispondere all'aumento delle richieste aziendali e razionalizzare le operazioni di routine. La ricerca di ESG a cui si riferisce la Figura 2 mostra chiaramente che si rileva una carenza di competenze a livello di architettura/pianificazione IT e infrastruttura di virtualizzazione server /private cloud. 2 Questa lacuna spinge le imprese a ricorrere a tool di gestione e routine automatizzate che migliorano l'operatività e le prestazioni delle applicazioni. L'utilizzo di panoramiche e processi di gestione federati dà all'it più visibilità sull'ambiente, e consente di anticipare e rispondere più prontamente ai problemi prima che deteriorino le prestazioni applicative o creino downtime. E questo fa bene al business e concretizza la protezione dell'investimento, poiché riduce sensibilmente le spese operative. 2 Fonte: Report di ricerca ESG, 2015 IT Spending Intentions Survey, (Sondaggio sulle intenzioni di spesa IT per il 2015), febbraio 2015.

7 White paper: Modernizzare l'infrastruttura IT per aprire nuovi orizzonti di business 7 Figura 2. Prime 10 aree con competenze tecnologiche carenti Fonte: Enterprise Strategy Group, Per aggiornare un'infrastruttura obsolescente occorrono anche le competenze del fornitore, che consentirà all'it di distogliere l'attenzione dalle mansioni ordinarie per dedicarla a quelle più strategiche e a valore aggiunto, mirate a innovare lungo le linee prioritarie dettate dal business. Un cambiamento di fondamentale importanza, ora che l'it è chiamato a velocizzare sostanzialmente il time-to-value massimizzando, al tempo stesso, l'utilizzo del personale. Adottare un'infrastruttura improntata per il consumo flessibile Modernizzare consente all'it di adottare un modello flessibile basato sul consumo, evitando di dover progettare e investire su un progetto dimensionato per accogliere picchi e scenari worst-case. L'infrastruttura viene progettata per le condizioni operative medie del business, ma con una riserva di capacità immediatamente disponibile per gestire a richiesta workload aggiuntivi, e pagare solo le risorse effettivamente consumate. Questo crea un ambiente operativo efficiente e altamente utilizzato, che offre a sviluppatori e altri utenti accesso trasparente alla capacità supplementare necessaria, implementata in sede. L'ulteriore beneficio è dato dal set di strumenti di gestione, orchestrazione e migrazione, a cui l'it è già abituato. Questo tipo di ambiente favorisce la fornitura dei servizi, rendendola più efficiente, economica e rispondente. Massimizzare l'efficacia degli investimento con modelli di consumo ottimizzati Le organizzazioni IT e le imprese iniziano a capire che anche laddove continueranno a fornire e consumare servizi IT locali, devono comunque poter fare ricorso anche alle risorse del cloud pubblico. E questo sia per i vantaggi economici sia per le opportunità che offre, in termini di flessibilità e accesso on-demand alle risorse. L'infrastruttura locale e quella su cloud devono essere progettate e implementate per lavorare insieme. Le aziende ricercano la convergenza nella fornitura dei servizi IT sia on-premise che su cloud, cosa che facilita la gestione, perché così si armonizzano i criteri applicati a tutto campo. Se per esempio un'azienda utilizza una macchina

8 White paper: Modernizzare l'infrastruttura IT per aprire nuovi orizzonti di business 8 virtuale locale che vuole supportare con misure di backup e conservazione, tutte le macchine virtuali esterne dovranno applicare automaticamente le stesse politiche di quella locale. I domini integrati privato/pubblico servono anche ad altro: consentono l'espansione sul cloud quando serve capacità per coprire un picco, e facilitano la conformità e la governance societaria. Data la sensibilità del compito, è essenziale che i dati siano conservati nel modo e nel luogo giusto. Le applicazioni e i dati altamente regolamentati normalmente saranno mantenuti in sede, mentre le applicazioni lato pubblico, che non comportano rischi o norme stringenti per la gestione dei dati, possono essere tenute su un cloud esterno. Elementi di base delle soluzioni HPE per la modernizzazione dell'infrastruttura IT HPE ha sviluppato una varietà di prodotti, strumenti e servizi che permettono all'organizzazione IT di anticipare e pianificare le modifiche dinamiche dell'infrastruttura, per il presente e il futuro. HPE offre una vasta gamma di server HPE ProLiant Gen9 e storage HPE 3PAR StoreServ ottimizzati per flash progettati per le esigenze di un ambiente IT moderno. Una estesa scelta di strumenti di gestione per server e data center, come HPE OneView, permette di monitorare le prestazioni e automatizzare le attività. I servizi complementari di valutazione, consulenza e supporto finanziario possono facilitare il raggiungimento dei risultati specificamente attesi dalla modernizzazione. Server HPE ProLiant Gen9: Ottimizzati per diversi carichi di lavoro I server HPE ProLiant Gen9 sono progettati espressamente per l'it in chiave di servizio e per creare un ambiente convergente, definito dal software, predisposto per il cloud e ottimizzato per i workload, che riduce i costi e i tempi necessari per offrire a utenti e clienti i servizi IT richiesti, migliorando il valore espresso per il business. Nel data center, grazie a estese capacità di automazione i server HPE ProLiant Gen 9 accelerano la fornitura dei servizi e migliorano le prestazioni sugli SLA. I server HPE ProLiant usano la capacità in modo efficiente e interagiscono agilmente con altri server per data center di altra marca attraverso lo stesso sistema di gestione HPE OneView. HPE OneView: Migliorare la gestione dell infrastruttura IT Questa piattaforma intelligente con funzionalità di automazione dei sistemi razionalizza la gestione dei server integrati, come i modelli rack HPE ProLiant Gen9. Automatizzando la gestione delle configurazioni e del ciclo di vita sveltisce la delivery dei servizi IT, l'implementazione delle macchine virtuali e la transizione a un ambiente con capacità ibrida locale e su cloud. Per accedere a tutte le informazioni ed eseguire le attività operative, come la distribuzione e la gestione dei server, l'amministratore usa dashboard su interfaccia grafica. HPE OneView gestisce efficacemente infrastrutture di server, storage e rete assicurando quell'efficienza e agilità nell'utilizzo delle risorse di importanza critica per il successo. Il set di funzionalità comprende automazione, configurazione, provisioning semplificato, visibilità più dettagliata sugli ambienti IT ibridi, con visibilità integrata e coerente della situazione cloud. Storage HPE 3PAR StoreServ ottimizzato per supporto flash L'utilizzo della tecnologia flash per supportare le applicazioni è sempre più diffuso, e a buona ragione. Più compatto, efficiente, prevedibile e meno latente dei supporti disco, lo storage flash è ideale per i carichi applicativi altamente virtualizzati a elevata richiesta di prestazioni e sensibili alla latenza, caratteristici degli ambienti IT moderni. Con la discesa dei prezzi delle unità e il minor costo di supporto oggi è più accessibile che mai. Lo storage HPE 3PAR StoreServ offre un'architettura ottimizzata ma non limitata a flash, così per implementarlo non c'è da prendere decisioni vincolanti, come inserire un nuovo silo nell'ambiente o sostenere costosa sostituzioni dell'hardware. Per garantire la disponibilità delle applicazioni e ridurre i rischi d'impresa, i sistemi HPE StoreOnce e il software Recovery Manager Central hanno una funzione di backup flash specializzata studiata per integrarsi direttamente con gli array flash HPE 3PAR StoreServ; la soluzione di protezione dei dati è quindi abbastanza robusta e prestante per supportare lo storage primario.

9 White paper: Modernizzare l'infrastruttura IT per aprire nuovi orizzonti di business 9 Con i suoi servizi, HPE Services facilita la transizione dall'infrastruttura attuale alla tecnologia più moderna HPE Datacenter Care offre una suite di servizi personalizzabili di gestione del data center, che aiutano il manager IT a gestire l'ambiente eterogeneo implementato in sede. Essendo basato su un formato modulare, Datacenter Care permette di personalizzare i servizi in base ai risultati obbligatori specifici stabiliti dal business. HPE Flexible Capacity è studiato per sveltire l'immissione nel mercato con una soluzione che fornisce infrastruttura locale con pagamenti basati sull'utilizzo. La soluzione offre un buffer di risorse a incremento delle infrastrutture presenti nel data center, che permette di scalare velocemente i workload se si presentano richieste aziendali impellenti. HPE Consulting Services e la sua rete globale di partner portano al mercato delle infrastrutture server evolute una vasta esperienza, sotto forma di servizi professionali che aiutano l'it a gestire e ottimizzare a fondo ogni aspetto dell'ambiente server. E quindi anche gli effetti a livello di sicurezza, big data, mobilità e utilizzo ibrido del cloud. L'azienda e i suoi consulenti partner vantano un solido curriculum e hanno già supportato con successo molti altri clienti in cerca di un alleato esperto e di fiducia che le aiutasse a prendere le decisioni più difficili. Il dato conclusivo Per tenere il passo con la velocità del business le aziende devono innovare costantemente, ma devono anche ottimizzare continuamente l'infrastruttura implementata. Questo risulta particolarmente importante nelle situazioni in cui infrastrutture eterogenee progettate per operare separatamente ora si trovano a dover lavorare insieme. Se l'azienda vuole capitalizzare analisi dei big data, mobilità e cloud, non basta che l'ambiente sia compatibile con l'elaborazione virtuale. Bisogna integrare framework anche per altre tecnologie fondamentali, come l'archiviazione e la rete, così da facilitare l'installazione e la gestione dei sistemi e consentire all'it di aggiungere valore agli sforzi strategici del business. L'integrazione offre i benefici di una maggiore prevedibilità, gestibilità e tempi più brevi di realizzazione del valore economico. E quindi consente all'azienda di capitalizzare la business intelligence e prendere decisioni maggiormente informate in questo momento di enorme trasformazione. Come si verifica quasi sempre, le sfide sono l'anticamera delle opportunità. Nel caso dell'it, per esempio, gli sviluppatori premono perché il reparto crei piattaforme e tool più sofisticati, simili a quelli che già utilizzano e che si procacciano da soli sul cloud pubblico. Volgendo questa problematica in opportunità, l'organizzazione IT può creare valore aggiunto per gli sviluppatori e il business offrendo piattaforme di sviluppo che snelliscono e sveltiscono i progetti di sviluppo. Creare una strategia di delivery continua è difficile; al tempo stesso, però, profila anche una opportunità per l'it, perché richiede l'uso di modelli e tool di gestione sofisticati che operano senza l'intervento, e gli errori, degli umani. HPE ottimizza server, software e servizi per farne strumenti di gestione che aggiungono valore all'ambiente di data center software-driven del cliente. L'azienda ha capito che il suo impegno continuo per migliorare l'esperienza dei clienti attraverso la modernizzazione dell'infrastruttura abbatte i silos proprietari di dati e le barriere che isolano le tecnologie, a livello di server, storage, connettività, strumenti di gestione e infrastruttura cloud. Con le continue innovazioni che apporta a tecnologie emergenti quali l'elaborazione software-defined e lo storage flash basato su SSD, e i modelli di consumo flessibili che offre, HPE sta dando risposte alle esigenze più critiche per il business, a livello di infrastruttura e servizi. 4AA6-2473ITE 20 Asylum Street Milford, MA Tel: Fax:

Le 5 ragioni principali

Le 5 ragioni principali Le 5 ragioni principali per passare ad HP BladeSystem Marzo 2015 Dati sul valore per le aziende La ricerca di IDC rivela che le organizzazioni che eseguono la migrazione ad HP BladeSystem (server blade

Dettagli

La prossima ondata di innovazione aziendale introdotta da Open Network Environment

La prossima ondata di innovazione aziendale introdotta da Open Network Environment Panoramica della soluzione La prossima ondata di innovazione aziendale introdotta da Open Network Environment Panoramica La crescente importanza dei ruoli assunti da tecnologie come cloud, mobilità, social

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Professional Services per contact center Mitel

Professional Services per contact center Mitel Professional Services per contact center Mitel Una struttura rigorosa per un offerta flessibile Rilevamento Controllo dello stato Requisiti della soluzione Architettura Roadmap strategica Ottimizzazione

Dettagli

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni SERVER E VIRTUALIZZAZIONE Windows Server 2012 Guida alle edizioni 1 1 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente documento viene fornito così come

Dettagli

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili Var Group, attraverso la sua società di servizi, fornisce supporto alle Aziende con le sue risorse e competenze nelle aree: Consulenza, Sistemi informativi, Soluzioni applicative, Servizi per le Infrastrutture,

Dettagli

PARTNER BRIEF: CA VIRTUAL FOUNDATION SUITE

PARTNER BRIEF: CA VIRTUAL FOUNDATION SUITE PARTNER BRIEF: CA VIRTUAL FOUNDATION SUITE i clienti possono contare sull'aiuto dei partner di CA Technologies per superare il blocco verso la virtualizzazione e accelerare il passaggio a un livello di

Dettagli

Efficienza operativa nel settore pubblico. 10 suggerimenti per ridurre i costi

Efficienza operativa nel settore pubblico. 10 suggerimenti per ridurre i costi Efficienza operativa nel settore pubblico 10 suggerimenti per ridurre i costi 2 di 8 Presentazione La necessità impellente di ridurre i costi e la crescente pressione esercitata dalle normative di conformità,

Dettagli

Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Agile Operations

Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Agile Operations CUSTOMER SUCCESS STORY LUGLIO 2015 Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Agile Operations PROFILO DEL CLIENTE Settore: servizi IT Azienda: Lexmark Dipendenti: 12.000 Fatturato:

Dettagli

Il ROI del consolidamento dei Server

Il ROI del consolidamento dei Server Il ROI del consolidamento dei Server Sul lungo periodo, un attività di consolidamento dei server è in grado di far scendere i costi IT in modo significativo. Con meno server, le aziende saranno in grado

Dettagli

CA AppLogic Cloud Platform per applicazioni enterprise

CA AppLogic Cloud Platform per applicazioni enterprise SCHEDA PRODOTTO: CA AppLogic CA AppLogic Cloud Platform per applicazioni enterprise agility made possible CA AppLogic è una piattaforma di cloud computing chiavi in mano che consente ai clienti enterprise

Dettagli

come posso migliorare le prestazioni degli SLA al cliente riducendo i costi?

come posso migliorare le prestazioni degli SLA al cliente riducendo i costi? SOLUTION BRIEF CA Business Service Insight for Service Level Management come posso migliorare le prestazioni degli SLA al cliente riducendo i costi? agility made possible Automatizzando la gestione dei

Dettagli

MASSIMIZZARE IL RITORNO SULL'INVESTIMENTO NELL'INTEGRAZIONE GRAZIE A UN AMBIENTE APPLICATIVO IBRIDO

MASSIMIZZARE IL RITORNO SULL'INVESTIMENTO NELL'INTEGRAZIONE GRAZIE A UN AMBIENTE APPLICATIVO IBRIDO NOTA SULLA RICERCA marzo 2014 MASSIMIZZARE IL RITORNO SULL'INVESTIMENTO NELL'INTEGRAZIONE GRAZIE A UN AMBIENTE APPLICATIVO IBRIDO I PROFITTI Sebbene l'adozione di applicazioni Software as-a-service (SaaS)

Dettagli

Le strategie e le architetture

Le strategie e le architetture Storage 2013 HP Le strategie e le architetture La Converged Infrastructure Le soluzioni e le strategie di HP concorrono a definire la visione di una Converged Infrastructure, pensata per abilitare la realizzazione

Dettagli

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server La nuova generazione di soluzioni per le piccole imprese Vantaggi per le piccole imprese Progettato per le piccole imprese e commercializzato

Dettagli

Architettura completa di storage e protezione dei dati per VMware vsphere

Architettura completa di storage e protezione dei dati per VMware vsphere Architettura completa di storage e protezione dei dati per VMware vsphere Sommario esecutivo I vantaggi della virtualizzazione in termini di flessibilità e risparmio sui costi sono più che dimostrati.

Dettagli

Accelerare la transizione verso il cloud

Accelerare la transizione verso il cloud White paper tecnico Accelerare la transizione verso il cloud HP Converged Cloud Architecture Sommario Computing rivoluzionario per l'impresa... 2 Aggiornate la vostra strategia IT per includere i servizi

Dettagli

Specialista della rete - Un team di specialisti della rete

Specialista della rete - Un team di specialisti della rete Allied Telesis - creare qualità sociale Allied Telesis è da sempre impegnata nella realizzazione di un azienda prospera, dove le persone possano avere un accesso facile e sicuro alle informazioni, ovunque

Dettagli

Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Service Assurance

Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Service Assurance CUSTOMER SUCCESS STORY Febbraio 2014 Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Service Assurance PROFILO DEL CLIENTE Settore: servizi IT Società: Lexmark Dipendenti: 12.000 Fatturato:

Dettagli

Le piccole e medie imprese danno la giusta importanza al disaster recovery?

Le piccole e medie imprese danno la giusta importanza al disaster recovery? Studio Technology Adoption Profile personalizzato commissionato da Colt Settembre 2014 Le piccole e medie imprese danno la giusta importanza al disaster recovery? Introduzione Le piccole e medie imprese

Dettagli

IBM Intelligent Operations Center for Cloud ottimizza la gestione delle città grazie a un modello Software-as-a-Service

IBM Intelligent Operations Center for Cloud ottimizza la gestione delle città grazie a un modello Software-as-a-Service ZP11-0355, 26 luglio 2011 IBM Intelligent Operations Center for Cloud ottimizza la gestione delle città grazie a un modello Software-as-a-Service Indice 1 Panoramica 3 Descrizione 2 Prerequisiti fondamentali

Dettagli

EMC Documentum Soluzioni per il settore assicurativo

EMC Documentum Soluzioni per il settore assicurativo Funzionalità EMC Documentum per il settore assicurativo La famiglia di prodotti EMC Documentum consente alle compagnie assicurative di gestire tutti i tipi di contenuto per l intera organizzazione. Un

Dettagli

CREARE UN AMBIENTE SMART STORAGE CLOUD CON IBM SMARTCLOUD STORAGE ACCESS

CREARE UN AMBIENTE SMART STORAGE CLOUD CON IBM SMARTCLOUD STORAGE ACCESS CREARE UN AMBIENTE SMART STORAGE CLOUD CON IBM SMARTCLOUD STORAGE ACCESS GENNAIO 2013 Molte organizzazioni ritengono che la propria grande rete di storage funzioni a compartimenti stagni o che sia dedicata

Dettagli

Una soluzione di collaborazione completa per aziende di medie dimensioni

Una soluzione di collaborazione completa per aziende di medie dimensioni Una soluzione di collaborazione completa per aziende di medie dimensioni La tua azienda è perfettamente connessa? È questa la sfida cruciale dell attuale panorama aziendale virtuale e mobile, mentre le

Dettagli

Abstract. Reply e il Cloud Computing: la potenza di internet e un modello di costi a consumo. Il Cloud Computing per Reply

Abstract. Reply e il Cloud Computing: la potenza di internet e un modello di costi a consumo. Il Cloud Computing per Reply Abstract Nei nuovi scenari aperti dal Cloud Computing, Reply si pone come provider di servizi e tecnologie, nonché come abilitatore di soluzioni e servizi di integrazione, volti a supportare le aziende

Dettagli

PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI?

PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI? PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI? Le offerte di public cloud proliferano e il private cloud è sempre più diffuso. La questione ora è come sfruttare

Dettagli

Symantec Backup Exec.cloud

Symantec Backup Exec.cloud Protezione automatica, continua e sicura con il backup dei dati nel cloud o tramite un approccio ibrido che combina il backup on-premise e basato sul cloud. Data-sheet: Symantec.cloud Solo il 21% delle

Dettagli

Annuncio software IBM per Europa, Medio Oriente e Africa ZP09-0108, 5 maggio 2009

Annuncio software IBM per Europa, Medio Oriente e Africa ZP09-0108, 5 maggio 2009 ZP09-0108, 5 maggio 2009 I prodotti aggiuntivi IBM Tivoli Storage Manager 6.1 offrono una protezione dei dati e una gestione dello spazio migliorate per ambienti Microsoft Windows Indice 1 In sintesi 2

Dettagli

LIBERA L EFFICIENZA E LA COMPETITIVITÀ DEI TUOI STRUMENTI! Open Solutions, Smart Integration

LIBERA L EFFICIENZA E LA COMPETITIVITÀ DEI TUOI STRUMENTI! Open Solutions, Smart Integration LIBERA L EFFICIENZA E LA COMPETITIVITÀ DEI TUOI STRUMENTI! Open Solutions, Smart Integration COSA FACCIAMO SEMPLIFICHIAMO I PROCESSI DEL TUO BUSINESS CON SOLUZIONI SU MISURA EXTRA supporta lo sviluppo

Dettagli

CORPORATE GOVERNANCE. Implementare una corporate governance efficace

CORPORATE GOVERNANCE. Implementare una corporate governance efficace CORPORATE GOVERNANCE Implementare una corporate governance efficace 2 I vertici aziendali affrontano una situazione in evoluzione Stiamo assistendo ad un cambiamento senza precedenti nel mondo della corporate

Dettagli

Brochure DATA CENTER. www.novell.com. Novell Cloud Manager. Costruite e gestite ambienti cloud privati. (Finalmente è arrivato il cloud)

Brochure DATA CENTER. www.novell.com. Novell Cloud Manager. Costruite e gestite ambienti cloud privati. (Finalmente è arrivato il cloud) Brochure DATA CENTER Novell Cloud Manager Costruite e gestite ambienti cloud privati (Finalmente è arrivato il cloud) Novell Cloud Manager: il modo più semplice per creare e gestire ambienti cloud WorkloadIQ

Dettagli

soluzioni e servizi per fare grande una media impresa Soluzioni di Cloud Computing per imprese con i piedi per terra.

soluzioni e servizi per fare grande una media impresa Soluzioni di Cloud Computing per imprese con i piedi per terra. soluzioni e servizi per fare grande una media impresa Soluzioni di Cloud Computing per imprese con i piedi per terra. FASTCLOUD È un dato di fatto che le soluzioni IT tradizionali richiedono investimenti

Dettagli

Kaseya. Perché ogni azienda dovrebbe automatizzare la gestione dei sistemi IT

Kaseya. Perché ogni azienda dovrebbe automatizzare la gestione dei sistemi IT Kaseya è il software per la gestione integrata delle reti informatiche Kaseya controlla pochi o migliaia di computer con un comune browser web! Kaseya Perché ogni azienda dovrebbe automatizzare la gestione

Dettagli

IL PERCORSO INTELLIGENTE PER WINDOWS 7

IL PERCORSO INTELLIGENTE PER WINDOWS 7 IL PERCORSO INTELLIGENTE PER WINDOWS 7 Migrazione senza problemi Sicuri dal primo giorno Backup delle informazioni più importanti Virtualizzazione delle applicazioni per la massima efficienza Le soluzioni

Dettagli

DELL e Project Milano

DELL e Project Milano DELL e Project Milano Premessa DELL non ha bisogno di presentazioni, è un marchio che in 30 anni di attività nella produzione di sistemi informatici, si è imposto a livello mondiale. Solo recentemente

Dettagli

CLOUD: QUANDO E COME CONVIENE

CLOUD: QUANDO E COME CONVIENE CLOUD: QUANDO E COME CONVIENE https://www. L'opportunità Cloud La scelta di una soluzione Cloud è logicamente simile alla decisione se terziarizzare o no alcune attività o processi. Il Cloud in più consente

Dettagli

Dieci cose smart che dovresti sapere sullo storage

Dieci cose smart che dovresti sapere sullo storage Dieci cose smart che dovresti sapere sullo storage Tendenze, sviluppi e suggerimenti per rendere il tuo ambiente storage più efficiente Le decisioni intelligenti si costruiscono su Lo storage è molto più

Dettagli

Come ottenere la flessibilità aziendale con un Agile Data Center

Come ottenere la flessibilità aziendale con un Agile Data Center Come ottenere la flessibilità aziendale con un Agile Data Center Panoramica: implementare un Agile Data Center L obiettivo principale è la flessibilità del business Nello scenario economico attuale i clienti

Dettagli

AT&S aumenta l'efficienza e l'agilità del business grazie al miglioramento della gestione IT

AT&S aumenta l'efficienza e l'agilità del business grazie al miglioramento della gestione IT Caso di successo del cliente Ottobre 2013 AT&S aumenta l'efficienza e l'agilità del business grazie al miglioramento della gestione IT Profilo del cliente Settore: manifatturiero Società: AT&S Dipendenti:

Dettagli

Aiutare le aziende ad acquisire e fidelizzare i clienti in un mondo digitale in evoluzione

Aiutare le aziende ad acquisire e fidelizzare i clienti in un mondo digitale in evoluzione White Paper Aiutare le aziende ad acquisire e fidelizzare i clienti in un mondo digitale in evoluzione Di Scott Sinclair, Analyst, Mark Peters, Senior Analyst, e Monya Keane, Research Analyst Gennaio 2015

Dettagli

WebRatio. Per il settore Servizi Finanziari. Web Models s.r.l. www.webratio.com contact@webratio.com 1 / 8

WebRatio. Per il settore Servizi Finanziari. Web Models s.r.l. www.webratio.com contact@webratio.com 1 / 8 WebRatio Per il settore Servizi Finanziari Web Models s.r.l. www.webratio.com contact@webratio.com 1 / 8 Il divario tra Business e IT nel settore Servizi Finanziari Il settore dei servizi finanziari è

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

TU METTI LE IDEE.. NOI LE SOLUZIONI!!

TU METTI LE IDEE.. NOI LE SOLUZIONI!! TU METTI LE IDEE.. NOI LE SOLUZIONI!! MISSION La mission di CSR Solution è quella di supportare soluzioni software avanzate nei settori della progettazione e della produzione industriale per le aziende

Dettagli

Presentazione. Furaco IT Managing & Consulting

Presentazione. Furaco IT Managing & Consulting www.furaco.it Presentazione Furaco IT Managing & Consulting Furaco IT Managing & Consulting nasce dall attenzione costante alle emergenti tecnologie e dall esperienza decennale nel campo informatico. Furaco

Dettagli

MY FIRST SAN IT CONSOLIDATION

MY FIRST SAN IT CONSOLIDATION MY FIRST SAN IT CONSOLIDATION IT Consolidation L approccio HP alla IT Consolidation 2 Cosa si intende per IT Consolidation Con IT Consolidation ci riferiamo alla razionalizzazione delle risorse IT per

Dettagli

Guida pratica alle applicazioni Smart Process

Guida pratica alle applicazioni Smart Process Guida pratica alle applicazioni Smart Process Aprile 2014 Kemsley Design Limited www.kemsleydesign.com www.column2.com Panoramica La qualità delle interazioni con clienti e partner è vitale per il successo

Dettagli

Nuove prospettive: il cloud privato Microsoft

Nuove prospettive: il cloud privato Microsoft Nuove prospettive: il cloud privato Microsoft Andrea Gavazzi, Microsoft Technology Specialist Settore Pubblico " Utilizzando i servizi cloud Microsoft, possiamo distribuire nel cloud privato una completa

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

Principali funzionalità di storage necessarie nel 2014 per ridurre i rischi e ottimizzare le prestazioni

Principali funzionalità di storage necessarie nel 2014 per ridurre i rischi e ottimizzare le prestazioni Technology Adoption Profile personalizzato commissionato da HP Dicembre 2013 Principali funzionalità di storage necessarie nel 2014 per ridurre i rischi e ottimizzare le prestazioni 1 Introduzione Lo storage

Dettagli

Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi. Produzione intelligente, sicura e sostenibile

Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi. Produzione intelligente, sicura e sostenibile Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi Produzione intelligente, sicura e sostenibile Trasformiamo la vostra azienda Pensate di poter continuare a lavorare nel solito modo? Le cose sono cambiate. Le aziende

Dettagli

Le caratteristiche must have del software gestionale ideale

Le caratteristiche must have del software gestionale ideale Le caratteristiche must have del software gestionale ideale ww.microsa Quali sono i principali elementi da tenere in considerazione per la scelta del Quali software sono i ottimale? principali elementi

Dettagli

siete in grado di incrementare l'innovazione in tutto il portfolio prodotti?

siete in grado di incrementare l'innovazione in tutto il portfolio prodotti? SOLUTION BRIEF Soluzioni Project & Portfolio Management per l'innovazione dei prodotti siete in grado di incrementare l'innovazione in tutto il portfolio prodotti? you can Le soluzioni Project & Portfolio

Dettagli

CA Server Automation. Panoramica. I vantaggi. agility made possible

CA Server Automation. Panoramica. I vantaggi. agility made possible PRODUCT SHEET: CA Server Automation CA Server Automation agility made possible CA Server Automation è una soluzione integrata che automatizza il provisioning, l'applicazione di patch e la configurazione

Dettagli

Il cloud per la tua azienda.

Il cloud per la tua azienda. Il cloud per la tua azienda. Questo è Microsoft Cloud Ogni azienda è unica. Dalla sanità alla vendita al dettaglio, alla produzione o alla finanza, non esistono due aziende che operano nello stesso modo.

Dettagli

PERCHÉ SCEGLIERE EMC PER LA GESTIONE DEL CICLO DI VITA RACLE

PERCHÉ SCEGLIERE EMC PER LA GESTIONE DEL CICLO DI VITA RACLE PERCHÉ SCEGLIERE EMC PER LA GESTIONE DEL CICLO DI VITA RACLE PUNTI ESSENZIALI Agilità Nella soluzione AppSync sono integrate le best practice delle tecnologie di replica offerte da EMC e Oracle, che consentono

Dettagli

Come Funziona. Virtualizzare con VMware

Come Funziona. Virtualizzare con VMware Virtualize IT Il Server? Virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente

Dettagli

SAP BUSINESS ONE LA SOLUZIONE GESTIONALE PER LE IMPRESE IN CRESCITA

SAP BUSINESS ONE LA SOLUZIONE GESTIONALE PER LE IMPRESE IN CRESCITA SAP Solution Brief SAP BUSINESS ONE LA SOLUZIONE GESTIONALE PER LE IMPRESE IN CRESCITA SAP Business One è una soluzione semplice ed efficace, che soddisfa le esigenze specifiche delle piccole e medie imprese.

Dettagli

SOLUTION BRIEF: CA ARCserve R16. Sfruttare il cloud per la business continuity e il disaster recovery

SOLUTION BRIEF: CA ARCserve R16. Sfruttare il cloud per la business continuity e il disaster recovery Sfruttare il cloud per la business continuity e il disaster recovery Ci sono molte ragioni per cui oggi i servizi cloud hanno un valore elevato per le aziende, che si tratti di un cloud privato offerto

Dettagli

CA Clarity PPM. Panoramica. Vantaggi. agility made possible

CA Clarity PPM. Panoramica. Vantaggi. agility made possible SCHEDA PRODOTTO CA Clarity PPM agility made possible CA Clarity Project & Portfolio Management (CA Clarity PPM) supporta l'innovazione con agilità, trasforma il portafoglio con fiducia e sostiene il giusto

Dettagli

Ferrovie dello Stato Italiane Garantisce l Efficienza dei Servizi IT in Outsourcing con CA Business Service Insight

Ferrovie dello Stato Italiane Garantisce l Efficienza dei Servizi IT in Outsourcing con CA Business Service Insight CUSTOMER SUCCESS STORY April 2014 Garantisce l Efficienza dei Servizi IT in Outsourcing con CA Business Service Insight PROFILO DEL CLIENTE: Azienda: S.p.A. Settore: logistica e trasporti Fatturato: 8,2

Dettagli

agility made possible

agility made possible SOLUTION BRIEF Ottimizzazione della pianificazione delle capacità tramite Application Performance Management Come fare a garantire un'esperienza utente eccezionale per applicazioni business critical e

Dettagli

Scitum dimezza i tempi di produzione dei report con CA Business Service Insight

Scitum dimezza i tempi di produzione dei report con CA Business Service Insight Caso di successo del cliente Scitum dimezza i tempi di produzione dei report con CA Business Service Insight Profilo del cliente Settore: servizi IT Società: Scitum Dipendenti: più di 450 IL BUSINESS Scitum

Dettagli

Il Successo nel Cloud Computing con Oracle Advanced Customer Services (ACS)

<Insert Picture Here> Il Successo nel Cloud Computing con Oracle Advanced Customer Services (ACS) Il Successo nel Cloud Computing con Oracle Advanced Customer Services (ACS) Sandro Tassoni Oracle Support Director Maggio 2011 Agenda Panoramica Strategia Portafoglio ACS per Cloud

Dettagli

Il Cloud Computing nel mondo dei servizi: prospettive per Banche e PA

Il Cloud Computing nel mondo dei servizi: prospettive per Banche e PA Forum Banche e PA 2012 Roma, 23 24 Febbraio 2012 Il Cloud Computing nel mondo dei servizi: prospettive per Banche e PA Monica Pellegrino Research Analyst, ABI Lab Roma, 23 Febbraio 2012-1- Agenda L evoluzione

Dettagli

Una Ricerca di: The Innovation Group A cura di: Camilla Bellini, Elena Vaciago Aprile 2014

Una Ricerca di: The Innovation Group A cura di: Camilla Bellini, Elena Vaciago Aprile 2014 2014 Cloud Computing 2014: mercato, adozione, scenario competitivo Una Ricerca di: The Innovation Group A cura di: Camilla Bellini, Elena Vaciago Aprile 2014 INDICE INDICE DELLE FIGURE 2 INDICE DELLE TABELLE

Dettagli

Social Network. Social Business

Social Network. Social Business Social Network Social Business Piero Luchesi PMP AGENDA Agenda e introduzione Parte I Overview sul Social Business Era della collaborazione Social Network Apertura al Social Business Come fare Social Business

Dettagli

TelstraClear rafforza il vantaggio competitivo con il reporting per la garanzia dei servizi

TelstraClear rafforza il vantaggio competitivo con il reporting per la garanzia dei servizi Caso di successo del cliente TelstraClear rafforza il vantaggio competitivo con il reporting per la garanzia dei servizi Profilo del cliente Settore: telecomunicazioni Società: TelstraClear Il business

Dettagli

Il Cloud Computing: uno strumento per migliorare il business

Il Cloud Computing: uno strumento per migliorare il business Il Cloud Computing: uno strumento per migliorare il business Luca Zanetta Uniontrasporti I venti dell'innovazione - Imprese a banda larga Varese, 9 luglio 2014 1 / 22 Sommario Cos è il cloud computing

Dettagli

Nordea risparmia 3,5 milioni di euro grazie a una migliore gestione del proprio portafoglio applicativo

Nordea risparmia 3,5 milioni di euro grazie a una migliore gestione del proprio portafoglio applicativo CUSTOMER SUCCESS STORY Nordea risparmia 3,5 milioni di euro grazie a una migliore gestione del proprio portafoglio applicativo CUSTOMER PROFILE Settore: servizi finanziari Azienda: Nordea Bank Dipendenti:

Dettagli

Symantec Network Access Control Starter Edition

Symantec Network Access Control Starter Edition Symantec Network Access Control Starter Edition Conformità degli endpoint semplificata Panoramica Con è facile iniziare a implementare una soluzione di controllo dell accesso alla rete. Questa edizione

Dettagli

La vostra azienda è pronta per un server?

La vostra azienda è pronta per un server? La vostra azienda è pronta per un server? Guida per le aziende che utilizzano da 2 a 50 computer La vostra azienda è pronta per un server? Sommario La vostra azienda è pronta per un server? 2 Panoramica

Dettagli

GEFRAN: riduzione dei tempi di inattività con Business Continuity

GEFRAN: riduzione dei tempi di inattività con Business Continuity GEFRAN S.p.a. Utilizzata con concessione dell autore. GEFRAN: riduzione dei tempi di inattività con Business Continuity Partner Nome dell azienda GEFRAN S.p.a Settore Industria-Elettronica Servizi e/o

Dettagli

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC Soluzioni per le PMI Windows Server 2012 e System Center 2012 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente

Dettagli

partner tecnologico di

partner tecnologico di LAW IL GESTIONALE PER IL RECUPERO CREDITI LA SOLUZIONE CLOUD PER IL RECUPERO CREDITI partner tecnologico di TM Microsoft BizSpark LAW IL GESTIONALE PER IL RECUPERO CREDITI LawRAN è il sistema gestionale

Dettagli

vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente.

vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente. vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente. vshape Spiana la strada verso la virtualizzazione e il cloud Trovo sempre affascinante vedere come riusciamo a raggiungere ogni angolo del globo in

Dettagli

Unified Communications: principali tendenze in atto nelle medie imprese

Unified Communications: principali tendenze in atto nelle medie imprese Un profilo personalizzato di adozione della tecnologia commissionato da Cisco Gennaio 2014 Unified Communications: principali tendenze in atto nelle medie imprese 1 Introduzione In un panorama aziendale

Dettagli

Bosch Video Management System Sicurezza garantita con il sistema IP

Bosch Video Management System Sicurezza garantita con il sistema IP Bosch Video Management System Sicurezza garantita con il sistema IP Videosorveglianza IP Tutto in un'unica soluzione Bosch Video Management System (VMS) consente di gestire video, audio e dati IP e digitali,

Dettagli

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido Starter Package è una versione realizzata su misura per le Piccole Imprese, che garantisce una implementazione più rapida ad un prezzo ridotto. E ideale per le aziende che cercano ben più di un semplice

Dettagli

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a:

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: RELAZIONE E COMUNICAZIONE Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: Microsoft Office System 2007 Windows Vista Microsoft Exchange Server 2007 è ancora più potente ed efficace, grazie

Dettagli

AT&S Aumenta l Efficienza e l Agilità del Business Tramite il Miglioramento della Gestione IT

AT&S Aumenta l Efficienza e l Agilità del Business Tramite il Miglioramento della Gestione IT CUSTOMER SUCCESS STORY Ottobre 2013 AT&S Aumenta l Efficienza e l Agilità del Business Tramite il Miglioramento della Gestione IT PROFILO DEL CLIENTE Settore: Manifatturiero Azienda: AT&S Dipendenti: 7500

Dettagli

SimplERP in sintesi. Open Source SimplERP è un progetto Open Source. Il software è pubblicato sotto licenza AGPL ed AGPL + Uso Privato.

SimplERP in sintesi. Open Source SimplERP è un progetto Open Source. Il software è pubblicato sotto licenza AGPL ed AGPL + Uso Privato. SimplERP in sintesi SimplERP è una suite completa di applicazioni aziendali dedicate alla gestione delle vendite, dei clienti, dei progetti, del magazzino, della produzione, della contabilità e delle risorse

Dettagli

CA Access Control for Virtual Environments

CA Access Control for Virtual Environments SCHEDA PRODOTTO: CA Access Control for Virtual Environments CA Access Control for Virtual Environments agility made possible CA Access Control for Virtual Environments (CA Access Control) estende la gestione

Dettagli

Ottimizzazione della gestione della sicurezza con McAfee epolicy Orchestrator

Ottimizzazione della gestione della sicurezza con McAfee epolicy Orchestrator Documentazione Ottimizzazione della gestione della sicurezza con Efficacia comprovata dalle ricerche I Chief Information Officer (CIO) delle aziende di tutto il mondo devono affrontare una sfida molto

Dettagli

SCELTA DEL TEST DA ESEGUIRE

SCELTA DEL TEST DA ESEGUIRE SCELTA DEL TEST DA ESEGUIRE Tenete il passo dei cicli di rilascio sempre più veloci. Scoprite l automazione con il tocco umano. ESECUZIONE DI UN TEST 26032015 Test funzionali Con Borland, tutti i membri

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Dopo anni di innovazioni nel settore dell Information Technology, è in atto una profonda trasformazione.

Dettagli

Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12%

Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12% Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12% CASE STUDY TM ( Re ) discover Simplicity to Guarantee Application Performance 1 Gli

Dettagli

Aree di inserimento I percorsi di carriera: tante le opportunità quante le

Aree di inserimento I percorsi di carriera: tante le opportunità quante le ACCENTURE SPA Profilo Azienda Accenture è un'azienda globale di Consulenza Direzionale, Servizi Tecnologici e Outsourcing che conta circa 323 mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo. Quello che

Dettagli

riduzione del rischio di perdita di dati e inattività dei sistemi

riduzione del rischio di perdita di dati e inattività dei sistemi WHITE PAPER: Semplificazione della protezione dati riduzione del rischio di perdita di dati e inattività dei sistemi NOVEMBRE 2012 Bennett Klein & Jeff Drescher CA Data Management Pagina 2 Sommario Executive

Dettagli

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 VERITAS StorageCentral 1 USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 1. Panoramica di StorageCentral...3 2. StorageCentral riduce il costo totale di proprietà per lo storage di Windows...3 3. Panoramica

Dettagli

Altiris Asset Management Suite 7.1 di Symantec

Altiris Asset Management Suite 7.1 di Symantec Garantisce la conformità e massimizza l'investimento IT Panoramica La continua evoluzione del mondo IT è un aspetto inevitabile, tuttavia la gestione delle risorse fornisce un punto di partenza per adottare

Dettagli

Ottimizzare Agile per la. agility made possible. massima innovazione

Ottimizzare Agile per la. agility made possible. massima innovazione Ottimizzare Agile per la agility made possible massima innovazione Agile accelera l'offerta di innovazione Lo scenario aziendale attuale così esigente e in rapida evoluzione ha enormemente amplificato

Dettagli

UFFICO DI BEIRUT LIBANO PANORAMICA DEL SETTORE I.T. & PROSPETTIVE FUTURE

UFFICO DI BEIRUT LIBANO PANORAMICA DEL SETTORE I.T. & PROSPETTIVE FUTURE UFFICO DI BEIRUT LIBANO PANORAMICA DEL SETTORE I.T. & PROSPETTIVE FUTURE Beirut, dicembre 2013 Il mercato libanese dell IT sta ancora procedendo a piccoli passi verso la piena realizzazione di una tecnologia

Dettagli

Intelligent Communications

Intelligent Communications PANORAMICA Intelligent Communications Non semplici soluzioni per le comunicazioni, ma strumenti per migliorare la competitività 2 Avaya è il fornitore leader nel mondo di applicazioni, sistemi e servizi

Dettagli

Guida pratica per pianificare il disaster recovery in modo economico ed efficace

Guida pratica per pianificare il disaster recovery in modo economico ed efficace White paper www.novell.com Guida pratica per pianificare il disaster recovery in modo economico ed efficace Indice Misurazione del costo totale di gestione...3 Misurazione delle prestazioni...4 Valutazione

Dettagli

REALIZZARE GLI OBIETTIVI

REALIZZARE GLI OBIETTIVI REALIZZARE GLI OBIETTIVI BENEFICI Aumentare la produttività e ridurre i i tempi ed i costi di apprendimento grazie ad un interfaccia semplice ed intuitiva che permette agli utenti di accedere facilmente

Dettagli

Individuazione e analisi di minacce avanzate. PANORAMICA

Individuazione e analisi di minacce avanzate. PANORAMICA Individuazione e analisi di minacce avanzate. PANORAMICA DETTAGLI Presentazione delle seguenti funzionalità di RSA Security Analytics: Monitoraggio della sicurezza Indagine sugli incident Generazione di

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Windows Server 2012 R2

Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 La piattaforma server dell'azienda moderna. Come componente fondamentale della visione dell'it ibrido di Microsoft, Windows Server 2012 R2 offre alle piccole

Dettagli

RIMUOVERE I LIMITI DELL'ARCHITETTURA TELCO MOBILE CON TELCO-OVER-CLOUD (TOC)

RIMUOVERE I LIMITI DELL'ARCHITETTURA TELCO MOBILE CON TELCO-OVER-CLOUD (TOC) RIMUOVERE I LIMITI DELL'ARCHITETTURA TELCO MOBILE CON TELCO-OVER-CLOUD (TOC) L'architettura Telco Mobile è formata da un grande numero di dispositivi fisici costosi, ciascuno segregato nella propria area.

Dettagli

Office 2010 e SharePoint 2010: la produttività aziendale al suo meglio. Scheda informativa

Office 2010 e SharePoint 2010: la produttività aziendale al suo meglio. Scheda informativa Office 2010 e SharePoint 2010: la produttività aziendale al suo meglio Scheda informativa Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze di Microsoft Corporation sugli argomenti

Dettagli