Registro Elettronico... Anywhere

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Registro Elettronico... Anywhere"

Transcript

1 Registro Elettronico... Anywhere le soluzioni Cloud, on-line e off-line di Axios Premessa Da settembre le scuole dovranno improrogabilmente, ai sensi della L. 135/2012, scegliere un sistema digitale che sostituisca le Pagelle ed i Registri cartacei e fornisca alle famiglie informazioni puntuali sull andamento scolastico degli studenti. Diverse aziende, appena giunte sul mercato, stanno proponendo molte soluzioni per il Registro Elettronico; sono, perlopiù, soluzioni non collegate o integrate al gestionale scolastico e che non tengono conto della reale infrastruttura tecnologica presente nella scuola. L esperienza dell anno passato ci ha insegnato, infatti, che moltissime scuole in Italia hanno problemi di connessione ad internet, sia perché non dispongono di una banda sufficiente sia perché non hanno una rete WI-FI in tutte le aule, altre scuole hanno invece infrastrutture all avanguardia in grado di sostenere qualsiasi traffico di dati. Nello stesso modo, alcune scuole hanno l edificio completamente cablato ed un computer tradizionale in ogni aula, in altre ciascun docente è dotato di un tablet o di un netbook. Il compito fondamentale del Responsabile della scelta del software per il Registro Elettronico deve essere proprio quello di selezionare la soluzione adatta alle caratteristiche infrastrutturali della scuola, una soluzione generica difficilmente potrà soddisfare esigenze diverse. Axios, per prima in Italia, ha sviluppato più soluzioni incentrate sulle reali caratteristiche della singola scuola e sulla volontà o meno di trasferire i dati sul cloud o lasciare i dati all interno della scuola (con i pro e i contro che ciascuna delle scelte comporta). La prima scelta da fare è, quindi: 1. Dati su Cloud 2. Dati nella scuola 1. DATI SU CLOUD In questa ipotesi i dati, necessari alla gestione dei Registri Elettronici, sono esportati su un web server esterno alla scuola e tutti gli attori del sistema scuola (Docenti, Alunni, Personale, Famiglie) accedono attraverso internet a quel web server. PRO L accesso dall esterno della scuola, ad esempio da casa, è più veloce e sempre garantito. Non è necessario tenere acceso il server della scuola oltre l orario di apertura. CONTRO I dati devono essere esportati e trasferiti su server web esterni. I dati sul server della scuola non sono più sincronizzati istantaneamente con quelli dei Registri.

2 2. DATI NELLA SCUOLA In questa ipotesi i dati della scuola non sono mai migrati o esportati e, attraverso una tecnologia unica da noi creata, sono immediatamente visibili sul web a tutti gli attori del sistema scuola (Docenti, Alunni, Personale, Famiglie). PRO I dati non devono essere mai esportati e trasferiti su server web esterni. Ogni variazione fatta sul web è istantaneamente disponibile nel gestionale della scuola. CONTRO L accesso dall esterno della scuola, ad esempio da casa, è leggermente più lento. E necessario tenere acceso il server della scuola oltre l orario di apertura. Axios è in grado di fornire entrambe le soluzioni: per la soluzione cloud si può addirittura scegliere tra il nuovo RE Cloud, anche nella versione con RE Intranet, e l innovativo e rivoluzionario progetto Scuola 365 (descritto successivamente), mentre per la soluzione dati nella scuola si può optare per RE Classico anche con l opzione RE Intranet. Effettuata la prima scelta ci sono da fare altre considerazioni: premettendo che Axios non vende hardware e non è interessata, da un punto di vista commerciale, al tipo di infrastruttura tecnologica che la scuola decide di adottare, le indicazioni sottostanti rappresentato solo un analisi tecnica utile a favorire la scelta più adatta. 1. Connessione internet presente nella scuola 2. Device assegnati ai Docenti 3. APP o Browser 1. CONNESSIONE INTERNET PRESENTE NELLA SCUOLA Ci sono, anche in questo caso, diversi aspetti da considerare: Wi-Fi disponibile in tutta la scuola od in gran parte di essa. Questa infrastruttura da il massimo delle possibilità di scelte successive, in quanto consente l utilizzo di qualsiasi device (tablet, netbook, PC) con qualsiasi sistema operativo (Apple, Android, Windows). Scuola cablata con internet in tutte le classi. Questa opzione garantisce un alta velocità di connessione al server della scuola ma, di solito, limita l utilizzo dei device a PC (ad esempio quello collegato alla LIM) e netbook con sistema operativo Windows. Nessuna disponibilità di accesso ad internet dall interno della scuola o della succursale. In questo caso l unica possibilità concreta è l utilizzo di una delle soluzioni APP Off-Line per netbook e/o tablet.

3 2. DEVICE ASSEGNATI AI DOCENTI Le possibilità sono molteplici, i Docenti possono avere un tablet od un netbook a disposizione singolarmente, oppure possono avere un device in comune a disposizione per ogni classe (ad esempio il PC della LIM). Vedremo di seguito come le caratteristiche di tali device influenzerà la scelta della soluzione migliore. 3. APP O BROWSER Ci sono due modi per accedere ad un applicazione WEB: attraverso un browser (Internet Explorer, Chrome, Safari, ecc.) oppure attraverso delle APP. Le APP, normalmente, possono essere utilizzate solo sui dispositivi per i quali sono state realizzate, mentre il browser può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo. A titolo d esempio, se si possiedono solo netbook o PC Windows non si potranno utilizzare APP Android o Apple, mentre se si possiede un tablet Android non si potrà utilizzare un APP nata per Apple o per Windows ma si dovrà utilizzare quella creata ad hoc per Android e viceversa. Le APP, di solito, sono preferibili al browser perché, accedendo alle funzioni di base del dispositivo mobile, sono studiate per massimizzare le prestazioni dell hardware, migliorando l usabilità e le capacità di visualizzazione, ciò garantisce un esperienza utente fluida e un tempo di formazione ridotto al minimo. Le APP, inoltre, hanno anche la caratteristica di poter operare OFF-LINE quando non è disponibile un collegamento internet e questo le rende uniche eliminando anche l attesa dell elaborazione remota. Da ultimo, essendo applicazioni protette hanno un livello di sicurezza decisamente maggiore rispetto alle soluzione basate su browser. Tra le novità merita una menzione a parte la nuova APP per Genitori e Studenti che consente di avere la scuola a portata di mano sul proprio smartphone (andamento scolastico, compiti assegnati, assenze, e molto altro). Tutte le nostre soluzioni prevedono l accesso tramite browser ma siamo, ad oggi, la sola azienda a fornire, anche le APP per qualsiasi sistema operativo (IOS Apple, Android, Windows 7-8, Windows RT).

4 RE Anywhere Il Registro Elettronico di Axios Qualunque sia la scelta che intendete adottare, WEB (Scuola 365, Cloud o Dati nella Scuola), APP o Intranet, il nostro prodotto conserva inalterate le funzionalità principali e l interfaccia utente; questa prerogativa consente di preservare le conoscenze acquisite dai Docenti nel caso in cui si desideri passare da una soluzione all altra oppure si scelga di utilizzare soluzioni combinate come, ad esempio, Cloud con browser per alcune classi e APP per le classi dove ogni Docente ha un tablet a sua disposizione. Le funzionalità principali, comuni a tutte le soluzioni, sono raggruppate nello schema seguente: REGISTRO DI CLASSE Firma on-line Assenze Giustificazioni Vista giornaliera e settimanale Provvedimenti disciplinari Argomenti delle Lezioni Compiti assegnati Annotazioni varie REGISTRO DEL DOCENTE Voti Assenze orarie Commenti al voto (privato e pubblico) Programmazione Didattica (obiettivi) Gestione Bilinguismo Gestione Strumento Musicale Vista giornaliera, settimanale e completa Quadro Riepilogativo Studenti Processi di Apprendimento Registro di Sostegno Riepiloghi statistici e grafici Pannello di Controllo per Dirigente e Docenti SCRUTINI Voti Proposti Consiglio di Classe Scrutinio Stampa Tabelloni e Verbali Gestione Modalità Recupero Carenze Inserimento Recupero Carenze Consiglio di Classe Carenze COMUNICAZIONI SCUOLA/FAMIGLIA Pagelle on-line Giustificazioni on-line Andamento scolastico (voti, assenze, provvedimenti disciplinari, ecc.) SMS assenze e ritardi Prenotazione colloqui con docenti Colloqui on-line

5 Tra gli allegati troverete la brochure del prodotto con esempi e videate, sul nostro sito nella home-page, è presente il link per visualizzare una demo completa del prodotto.

6 Negli ultimi due anni abbiamo deciso, insieme ad altre aziende importanti e visionarie (Microsoft, MandarinoAdv ed Ultrapromedia), di investire su un progetto innovativo che andasse al di là del semplice strumento software per il Registro Elettronico e che rappresentasse un qualcosa di realmente mai visto prima e, soprattutto, che fosse su un cloud sicuro. Scuola 365 è una piattaforma globale e specializzata per ogni tipo di scuola, al suo interno sono ospitate funzionalità culturali, sociali e gestionali che aumentano le capacità di condivisione della conoscenza interna e aprono la scuola verso il mondo esterno attraverso strumenti efficaci ed adatti alle crescenti esigenze di un istruzione moderna. Scuola 365 è conforme alle raccomandazioni del Garante della Privacy perché è residente su cloud Microsoft che è localizzato su server europei. La nuova frontiera dell istruzione. Scuola 365 è un serbatoio culturale dal quale è possibile inserire ed attingere informazioni che possono essere condivise tra tutti o tra gruppi; ad esempio un Docente può accedere ai contenuti per creare una Lezione e poi condividerla con i suoi studenti o con altri docenti. Scuola 365 è una metafora della scuola con le sue zone dinamiche, aperte a tutti, ma è anche un elastica struttura gerarchica: Scuola, Docente, Classe, all interno della quale i protagonisti condividono pensieri, informazioni, materiale educativo e culturale attraverso un social specializzato per la scuola. Scuola 365 è Microsoft Office 365 on-line ed in licenza gratuita per tutti gli attori della scuola: Dirigente, Docenti, Personale, Studenti e Genitori. Attraverso questo potente strumento, completamente integrato ed immediatamente fruibile (attraverso il comodo single sign-on), chiunque può creare documenti, memorizzarli sul cloud sicuro (Microsoft), condividerli od integrarli con il contenuto culturale a disposizione. Tutto questo da scuola, da casa o da dove si desidera. La scuola a portata di mano. Scuola 365 è colloquio in video-call tra Docenti e Genitori, opportunità non trascurabile in una società in cui quasi sempre entrambi i genitori lavorano ed il tempo a disposizione è sempre poco. Ma le opportunità di dialogo tra la scuola e le famiglie non sono limitate solo alla video-call, le famiglie possono comunicare attraverso la raffinata bacheca e vivere la scuola attraverso gli strumenti messi a disposizione da Scuola 365: visualizzare l andamento scolastico dei propri figli, i voti, le assenze, i provvedimenti disciplinari, ricevere le pagelle on-line e giustificare on-line ritardi e assenze. Tutto ciò, naturalmente, sul web ma anche sul proprio smartphone con la nuova APP di Scuola 365. Scuola 365 un progetto Europeo che parte dalla scuola Italiana! Diverse nazioni europee stanno valutando l adozione di Scuola 365, un progetto in continua crescita ed evoluzione che, anche attraverso il contributo esterno di realtà vicine alla scuola: Editori, Enti Culturali ed Aziende, si modella intorno ad una società che, lungi dal voler essere vincolata alla tecnologia, al contrario né diventa interprete e fruitrice. La nuova concezione del Registro Elettronico. Scuola 365 è anche il più moderno sistema gestionale su cloud per la scuola comprendente tutte le funzionalità precedentemente descritte in RE Anywhere. Dematerializzazione. Scuola 365 aiuta notevolmente il processo di abbandono della carta: NO pagelle stampate, NO registri, NO libretti giustificazioni, NO invio posta alle famiglie. Tra gli allegati troverete la brochure del prodotto con esempi e videate, sul sito nella home-page, sono presenti altre importanti informazioni, video e documentazione.

7 RE Anywhere è il momento di scegliere tra 21 soluzioni! Una precisazione: prestare attenzione al fatto che è preferibile (ed è tra i requisiti delle soluzioni presenti sul MEPI) utilizzare Registri Elettronici collegati al Gestionale della propria scuola. Il consiglio non è affatto banale, molte aziende dell ultima ora, non in possesso di un proprio gestionale, millantano soluzioni collegate a quello di Axios; ciò non corrisponde alla realtà, soltanto le nostre soluzioni sono collegate al nostro gestionale. Il collegamento con il gestionale consente anche l invio puntuale dei dati al SIDI, Axios è tra le aziende certificate dal MIUR e tra le pochissime presenti alla stesura delle specifiche di invio nei tavoli tecnici. Ed un ultimo consiglio: erroneamente si potrebbe pensare che per le soluzioni cloud, visto che dati e programmi sono su un server esterno, non sia importante la banda internet della scuola; questo è vero solo per gli accessi dall esterno (ad esempio Genitori), per quelli dall interno, che sono la maggioranza (il Registro Elettronico si utilizza dentro la scuola), è importante SOLO la banda internet della scuola. E per questa ragione che abbiamo creato la soluzione combinata Internet/Intranet che consente velocità impensabili rispetto alla soluzione solo internet. Nelle pagine seguenti sono presenti: Una breve descrizione delle soluzioni. Gli schemi infrastrutturali per l opzione Cloud e per quella che mantiene i Dati nella Scuola, indicanti i collegamenti e la soluzione tecnologica adottata. Due diagrammi di flusso - per l opzione Cloud e per quella che mantiene i Dati nella Scuola - attraverso i quali, seguendo il percorso desiderato, si arriva alla soluzione Axios adatta ai requisiti indicati. Ogni soluzione è indicata con un numero in rosso che sarà poi il riferimento per valutarne il costo nella sezione dedicata all offerta economica.

8 Descrizione Soluzioni Internet CLOUD e DATI NELLA SCUOLA Le scuole che hanno una buona connessione internet ed aule dotate di un PC o docenti dotati di netbook o tablet possono utilizzare la soluzione internet che garantisce la condivisone in tempo reale di ogni informazione. Intranet CLOUD e DATI NELLA SCUOLA Identica per interfaccia e funzionalità alla precedente, consigliata alle scuole che dispongono di un computer in ogni classe collegato alla LAN oppure di una buona connessione Wi-FI anche in presenza di una connessione ad internet non eccellente. ON/OFF-LINE APP per WINDOWS 7-8 ¹ Utilizzabile ovunque, sul PC in classe, sul netbook e sul tablet Windows del Docente, anche senza necessità di collegamento ad internet (OFF-LINE), in questo caso la sincronizzazione si può effettuare da qualsiasi dispositivo, a scuola o a casa. ON/OFF-LINE APP per ANDROID, IOS (Apple) e Windows ² Myschool per Docenti, espressamente riscritta per garantire la piena compatibilità funzionale con il prodotto RE, è utilizzabile su tutti i tablet. Attraverso la rete WI-FI della scuola o anche attraverso la rete 3G garantisce la condivisone in tempo reale di ogni informazione, è in grado di operare anche senza collegamento ad internet (OFF-LINE), la sincronizzazione, in tal caso, avviene ogni volta che il tablet rileva un collegamento ad internet a scuola o a casa. Internet CLOUD e APP per ANDROID, IOS (Apple) e Windows 8 ² La soluzione del futuro è già presente ed è sul Cloud Microsoft! Social culturale, condivisione materiale educativo anche tra scuole diverse, accesso a tutti i contenuti didattici e culturali, registro elettronico, scrutini, monitoraggio andamento scolastico, video-call docenti-genitori, Office 365 per tutti. Anche su APP per tutti i Tablet. ¹ Non per windows RT, ² Per windows RT

9

10

11

12

13

Axios è l unica azienda italiana a proporre il Registro Elettronico (Classe e Docente) su tutte le piattaforme disponibili:

Axios è l unica azienda italiana a proporre il Registro Elettronico (Classe e Docente) su tutte le piattaforme disponibili: Gentile Dirigente Scolastico, gentile Direttore S.G.A., Axios è l unica azienda italiana a proporre il Registro Elettronico (Classe e Docente) su tutte le piattaforme disponibili: 1 Soluzione Descrizione

Dettagli

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET consente la piena digitalizzazione della scuola: completa

Dettagli

Portale KK non solo registro elettronico

Portale KK non solo registro elettronico Portale KK non solo registro elettronico Unica videata per il Docente per compilare il Registro Personale e il Registro di Classe Associazione della Programmazione annuale all attività giornaliera del

Dettagli

Basta una connessione Internet per mettere in comunicazione più sedi scolastiche, centinaia di famiglie, docenti e alunni!

Basta una connessione Internet per mettere in comunicazione più sedi scolastiche, centinaia di famiglie, docenti e alunni! SCUOLANET, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET consente la piena digitalizzazione della scuola: completa

Dettagli

RE ON/OFF-LINE. L APP funziona su tutti i sistemi operativi Windows e, come applicazione desktop, su Windows 8 (non per Windows RT).

RE ON/OFF-LINE. L APP funziona su tutti i sistemi operativi Windows e, come applicazione desktop, su Windows 8 (non per Windows RT). RE ON/OFF-LINE Questa innovativa APP consente di lavorare sul Registro Elettronico sempre ed ovunque, sia dai PC presenti nelle classi sia dal tablet Windows o netbook posseduti dal docente. La modalità

Dettagli

PORTALE KK 2.0 DESCRIZIONE

PORTALE KK 2.0 DESCRIZIONE PORTALE KK 2.0 DESCRIZIONE Il Portale KK 2.0 nasce dall esperienza decennale di Know K. nei registri elettronici e portali per le scuole, soluzioni completamente web. Il Portale KK 2.0 è un servizio che

Dettagli

Divisione Education Technology. keep the knowledge flowing. Zainetto. verde. Education Provider

Divisione Education Technology. keep the knowledge flowing. Zainetto. verde. Education Provider eep the nowledge owing keep the knowledge flowing Divisione Education Technology Zainetto SOFTWARE PER LA SCUOLA: Portale KK 2.0 - scuole Il Portale KK 2.0 nasce dall esperienza decennale di Know K. nei

Dettagli

Innov@school. Progetto di Scuola Digitale 2.0. Registro Elettronico Innovativo. Distributore ufficiale per l Italia

Innov@school. Progetto di Scuola Digitale 2.0. Registro Elettronico Innovativo. Distributore ufficiale per l Italia Innov@school Progetto di Scuola Digitale 2.0 Registro Elettronico Innovativo Distributore ufficiale per l Italia Introduzione al REGISTRO ELETTRONICO Innov@school è un progetto che nasce per ampliare il

Dettagli

Corso di formazione CerTIC Tablet

Corso di formazione CerTIC Tablet Redattore prof. Corso di formazione CerTIC Tablet Dodicesima Dispensa Comitato Tecnico Scientifico: Gruppo Operativo di Progetto CerticAcademy Learning Center, patrocinato dall assessorato al lavoro e

Dettagli

IISS Ettore Majorana. La aterializzazione nella scuola 26.11.2015

IISS Ettore Majorana. La aterializzazione nella scuola 26.11.2015 IISS Ettore Majorana La aterializzazione nella scuola 26.11.2015 C.A.D. C.A.D. ovvero il Codice dell Amministrazione Digitale E in coerenza con il Piano e-gov 2012 che è l arco temporale dell intervento

Dettagli

Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0

Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0 Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0 Uno strumento unico per risolvere i problemi di compatibilità tra le diverse lavagne interattive Non fermarti alla LIM, con

Dettagli

RE Registro Elettronico SISSIWEB

RE Registro Elettronico SISSIWEB RE Registro Elettronico e SISSIWEB Guida per le Famiglie Copyright 2013, Axios Italia 1 SOMMARIO SOMMARIO... 2 Novità di questa versione... 3 Novità versione precedente... 4 Piattaforma Web di Axios...

Dettagli

Argo Software Srl - www.argosoft.it - tutti i diritti sono riservati qualsiasi riproduzione è vietata 1

Argo Software Srl - www.argosoft.it - tutti i diritti sono riservati qualsiasi riproduzione è vietata 1 Argo Software Srl - www.argosoft.it - tutti i diritti sono riservati qualsiasi riproduzione è vietata 1 Novità Argo Software Srl - www.argosoft.it - tutti i diritti sono riservati qualsiasi riproduzione

Dettagli

RE Registro Elettronico

RE Registro Elettronico 1 RE Registro Elettronico Guida per le Famiglie APPLICAZIONE RE CLOUD FAMILY DATA CREAZIONE DOCUMENTO 17/12/2015 VERSIONE 1.0 DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO 17/12/2015 2 SOMMARIO PIATTAFORMA WEB DI AXIOS...

Dettagli

NUVOLA CHE COS È NUVOLA? NON CAMBIARE IL TUO METODO DI LAVORO, NOI CAMBIAMO PER TE!

NUVOLA CHE COS È NUVOLA? NON CAMBIARE IL TUO METODO DI LAVORO, NOI CAMBIAMO PER TE! NUVOLA CHE COS È NUVOLA? La vita scolastica ha subito profondi cambiamenti negli ultimi anni: la corsa verso la dematerializzazione è spesso una strada in salita. Per questo bisogna affidarsi a professionisti

Dettagli

RE Registro Elettronico

RE Registro Elettronico RE Registro Elettronico Premessa Il RE Registro Elettronico è la sezione della piattaforma WEB che consente, ai Docenti, di utilizzare le funzionalità di Registro di classe e di Registro del professore.

Dettagli

NUVOLA. scuoladigitale.info

NUVOLA. scuoladigitale.info NUVOLA scuoladigitale.info NUVOLA CHE COS È NUVOLA? La vita scolastica ha subito profondi cambiamenti negli ultimi anni: la corsa verso la dematerializzazione è spesso una strada in salita. Per questo

Dettagli

RE Registro Elettronico

RE Registro Elettronico RE Registro Elettronico Premessa Il RE Registro Elettronico è la sezione della piattaforma WEB che consente, ai Docenti, di utilizzare le funzionalità di Registro di classe e di Registro del professore.

Dettagli

Spett.le Scuola LEGNANO, GIUGNO 2013 OGGETTO: OFFERTA REGISTRO ELETTRONICO

Spett.le Scuola LEGNANO, GIUGNO 2013 OGGETTO: OFFERTA REGISTRO ELETTRONICO Spett.le Scuola LEGNANO, GIUGNO 2013 OGGETTO: OFFERTA REGISTRO ELETTRONICO Le recenti novità normative stanno accelerando i processi in atto di cambiamento e innovazione nel mondo della Scuola cui assistiamo,

Dettagli

ROL il registro on line. Rete di scuole ROL - Insieme si può capo fila - Istituto Comprensivo Virgilio ottobre 2013

ROL il registro on line. Rete di scuole ROL - Insieme si può capo fila - Istituto Comprensivo Virgilio ottobre 2013 ROL il registro on line Rete di scuole ROL - Insieme si può capo fila - Istituto Comprensivo Virgilio ottobre 2013 presentiamo il contesto normativo e organizzativo le principali funzionalità di ROL sicurezza,

Dettagli

RE Registro Elettronico SISSIWEB

RE Registro Elettronico SISSIWEB RE Registro Elettronico e SISSIWEB Guida per le Famiglie Copyright 2013, Axios Italia 1 SOMMARIO SOMMARIO... 2 Novità di questa versione... 3 Novità versione precedente... 4 Piattaforma Web di Axios...

Dettagli

Axios RE App. Installazione. ios. Android

Axios RE App. Installazione. ios. Android Axios RE App Installazione ios È possibile scaricare ed installare la app direttamente dallo store ufficiale App Store, dove verrà pubblicato ogni successivo aggiornamento. Android È possibile scaricare

Dettagli

Formazione e Apprendimento in Rete Open source. Il cloud computing. Dropbox e Google Drive ambienti di condivisione e collaborazione

Formazione e Apprendimento in Rete Open source. Il cloud computing. Dropbox e Google Drive ambienti di condivisione e collaborazione Formazione e Apprendimento in Rete Open source Il cloud computing Dropbox e Google Drive ambienti di condivisione e collaborazione Formazione insegnanti Generazione Web Lombardia Il Cloud, metafora per

Dettagli

IL VERO GESTIONALE 2.0 PER LE SCUOLE

IL VERO GESTIONALE 2.0 PER LE SCUOLE IL VERO GESTIONALE 2.0 PER LE SCUOLE PROTOMAIL REGISTRO ELETTRONICO VIAGGI E-LEARNING DOCUMENTI WEB PROTOCOLLO ACQUISTI QUESTIONARI PAGELLINE UN GESTIONALE INTEGRATO PER TUTTE LE ESIGENZE DELLA SCUOLA

Dettagli

Manuale d uso del. Modulo Famiglia 3.3.0. release. Scuolanext

Manuale d uso del. Modulo Famiglia 3.3.0. release. Scuolanext Manuale d uso del Modulo Famiglia release 3.3.0 Scuolanext vers. 21/01/2016 Sommario Premessa... 4 Profili di Accesso ai servizi... 4 Modulo Famiglia... 5 Distinzione tra accesso Genitori e Alunni... 5

Dettagli

REGEL LA SCUOLA DIGITALE. regel. www.regel.it U NA SCUOLA TRA LE NUVOLE CON IL CLOUD COMPUTING A FFIDABILE SICURO TECNOLOGICO RAPIDO

REGEL LA SCUOLA DIGITALE. regel. www.regel.it U NA SCUOLA TRA LE NUVOLE CON IL CLOUD COMPUTING A FFIDABILE SICURO TECNOLOGICO RAPIDO A FFIDABILE SICURO TECNOLOGICO RAPIDO U NA SCUOLA TRA LE NUVOLE CON IL CLOUD COMPUTING LA SCUOLA DIGITALE KARON COMUNICAZIONE & MARKETING www..it 2 Chi Siamo AREA DIDATTICA REGISTRI ONLINE SITO DI RIFERIMENTO

Dettagli

Digiscuola2.0 Aula virtuale. ondividere e collaborare

Digiscuola2.0 Aula virtuale. ondividere e collaborare Digiscuola2.0 Aula virtuale ondividere e collaborare BYOD - Bring Your Own Device Porta il tuo dispositivo a scuola, porta la tua tecnologia Il BYOD impone di andare oltre le peculiarità dei singoli

Dettagli

PROGETTO AULA DIGITALE

PROGETTO AULA DIGITALE ) PROGETTO AULA DIGITALE Egregio Sig. Preside, La scuola italiana vive oggi un momento di grande trasformazione. Molte sono le voci che si levano e che ne chiedono un profondo ammodernamento, una ridefinizione

Dettagli

ARGO SCUOLANEXT MANUALE UTENTE. Modulo Famiglia. Manuale d uso Rev. 09/09/2013. Pagina 1 di 23

ARGO SCUOLANEXT MANUALE UTENTE. Modulo Famiglia. Manuale d uso Rev. 09/09/2013. Pagina 1 di 23 Modulo Famiglia Manuale d uso Rev. 09/09/2013 Pagina 1 di 23 Sommario Premessa...3 Profili di Accesso ai servizi...3 Modulo Famiglia...4 Istruzioni per il primo accesso a Scuolanet...4 Servizi Alunno...6

Dettagli

ARGO SCUOLANEXT MANUALE UTENTE 2.4.0. Modulo Famiglia. Manuale d uso Rev.24/11/2014. Pagina 1 di 28

ARGO SCUOLANEXT MANUALE UTENTE 2.4.0. Modulo Famiglia. Manuale d uso Rev.24/11/2014. Pagina 1 di 28 2.4.0 Modulo Famiglia Manuale d uso Rev.24/11/2014 Pagina 1 di 28 Sommario Premessa...4 Profili di Accesso ai servizi...4 Modulo Famiglia...5 Istruzioni per il primo accesso a Scuolanet...5 Dati Anagrafici...7

Dettagli

La soluzione on-line per la gestione della valutazione nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado

La soluzione on-line per la gestione della valutazione nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado La soluzione on-line per la gestione della valutazione nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado Inserimento voti e giudizi via web da parte degli insegnanti Scrutinio semplificato

Dettagli

REGEL LA SCUOLA DIGITALE

REGEL LA SCUOLA DIGITALE CATALOGO 2015 REGEL LA SCUOLA DIGITALE Offerta integrata di servizi informatici e di consulenza per la Scuola Perché scegliere i nostri servizi Regel? 1. perché Regel si arricchisce ogni anno di nuove

Dettagli

Prof. Rosario Berardi

Prof. Rosario Berardi Prof. Rosario Berardi FUNZIONE STRUMENTALE ASSISTENZA CONSULENZA E COORDINAMENTO UTILIZZO NUOVE TECNOLOGIE NEGLI AMBITI INFORMATICO E TELEMATICO RELAZIONE FINALE- ANNO SCOLASTICO 2012/2013 Premessa A fronte

Dettagli

Studenti Rafforzare la sicurezza Innovare la didattica per crescere meglio culturalmente ed eticamente Valorizzare il senso di appartenenza

Studenti Rafforzare la sicurezza Innovare la didattica per crescere meglio culturalmente ed eticamente Valorizzare il senso di appartenenza Istituto Statale Alberghiero Formia Siamo lieti di informare le Famiglie che da quest anno il nostro Istituto si è dotato di un sistema tecnologicamente avanzato al fine di realizzare una Scuola di Eccellenza

Dettagli

Modulo 2, Unità Didattica 4: La posta certificata e i servizi in rete

Modulo 2, Unità Didattica 4: La posta certificata e i servizi in rete PON 2007-2013 Competenze per lo sviluppo (FSE) Asse II Capacità istituzionale Obiettivo H "Migliorare la governance e la valutazione del sistema scolastico" Progetto Semplificazione e nuovo Codice dell

Dettagli

La posta elettronica in cloud

La posta elettronica in cloud La posta elettronica in cloud www.kinetica.it Cosa significa avere la posta elettronica in cloud? I tuoi archivi di posta non sono residenti su un computer o un server della tua rete, ma su un server di

Dettagli

Scuola 365 LC/IISS EE/MM/IC

Scuola 365 LC/IISS EE/MM/IC Registro Elettronico Tipologia Scuola Assistenza (RE_BASE) Registro Elettronico Base* Tutte 300,00 150,00 (RE_COMP) Registro Elettronico Completo* Tutte 600,00 300,00 (RE_INTRA) Registro Elettronico Intranet**

Dettagli

BREVE GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO SCUOLA ATTIVA

BREVE GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO SCUOLA ATTIVA BREVE GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO SCUOLA ATTIVA Cari genitori quest anno il III C D De Amicis di Napoli mette a disposizione delle famiglie uno strumento di comunicazione teso a proiettare

Dettagli

Corso di formazione CerTIC Tablet

Corso di formazione CerTIC Tablet Redattore prof. Corso di formazione CerTIC Tablet Tredicesima Dispensa Comitato Tecnico Scientifico: Gruppo Operativo di Progetto CerticAcademyLearning Center, patrocinato dall assessorato al lavoro e

Dettagli

PNSD PER IL PTOF. A cura dell AD Prof.ssa Rosanna Leone

PNSD PER IL PTOF. A cura dell AD Prof.ssa Rosanna Leone Liceo Scientifico ad opzione IGCSE Via S. Colomba, 52 BENEVENTO 0824.362718 0824.360947- mail:bnps010006@istruzione.it sito: www.liceorummo.gov.it pec: bnps010006@pec.istruzione.it CF:80002060624 Codice

Dettagli

RE Registro Elettronico SISSIWEB

RE Registro Elettronico SISSIWEB RE Registro Elettronico e SISSIWEB Guida per le Famiglie Copyright 2013, Axios Italia 1 SOMMARIO SOMMARIO... 2 Novità di questa versione... 3 Piattaforma Web di Axios... 4 Premessa... 4 Avvertenze... 5

Dettagli

PIANO TRIENNALE DI INTERVENTO DELL ANIMATORE DIGITALE PER IL PNSD

PIANO TRIENNALE DI INTERVENTO DELL ANIMATORE DIGITALE PER IL PNSD DIREZIONE DIDATTICA LORENZINI CASERTA Sede centrale: Viale Cappiello, 23 81100 CASERTA (CE) Tel./fax 0823443641 Cod. Fiscale 93082920617 Codice Meccanografico Scuola CEEE100002 E-mail: ceee100002@istruzione.it

Dettagli

ScholaRes. Orior Tecnologie. www.oriortecnologie.it. Face The Future

ScholaRes. Orior Tecnologie. www.oriortecnologie.it. Face The Future ScholaRes Orior Tecnologie www.oriortecnologie.it Face The Future Sommario ScholaRes... 3 Moduli... 3 Sicurezza Dati e Tecnologia... 4 Anagrafe... 5 Modulo Messaggi... 6 Registro di Classe... 7 Registro

Dettagli

Piano Nazionale Scuola Digitale Liceo A. Moro

Piano Nazionale Scuola Digitale Liceo A. Moro Piano Nazionale Scuola Digitale Liceo A. Moro La nuova scuola digitale Google Apps for education è una suite gratuita di applicazioni per l'email e la collaborazione progettate specificamente per istituti

Dettagli

P A D. Private A Distanza. www.newsoftsrl.it

P A D. Private A Distanza. www.newsoftsrl.it p r o g e t t o Sommario PREMESSA... 3 1 ARCHITETTURA FUNZIONALE... 3 2 FUNZIONI FONDAMENTALI... 4 2.1 CONSULTAZIONE DELL AGENDA... 5 2.2 PRENOTAZIONE DI UN CONTATTO... 5 2.3 AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA...

Dettagli

Istruzioni per l inserimento dei materiali didattici

Istruzioni per l inserimento dei materiali didattici 1 Istruzioni per l inserimento dei materiali didattici Sommario Accesso a Google Drive... 2 Creazione di una cartella pubblica... 5 Creazione di una struttura di cartelle... 6 Inserimento dei materiali

Dettagli

GUIDA PER GENITORI ALLA CONSULTAZIONE DI CLASSEVIVA

GUIDA PER GENITORI ALLA CONSULTAZIONE DI CLASSEVIVA Istituto Comprensivo "Volta" di Mandello del Lario (LC) Comunicazione SCUOLA-FAMIGLIA GUIDA PER GENITORI ALLA CONSULTAZIONE DI CLASSEVIVA Dal corrente anno scolastico tutti i genitori potranno seguire

Dettagli

RE Genitori e Alunni

RE Genitori e Alunni RE Genitori e Alunni Premessa Alcune delle funzionalità prima presenti in SISSIWEB sono state trasferite nella più accattivante interfaccia di RE, tra queste ci sono quelle legate al rapporto scuola famiglia

Dettagli

POTETE ACCEDERE ANCHE DAL SITO WEB DEL NOSTRO ISTITUTO

POTETE ACCEDERE ANCHE DAL SITO WEB DEL NOSTRO ISTITUTO Cari genitori quest anno l Istituto Comprensivo di Ranica mette a disposizione delle famiglie uno strumento di comunicazione teso a proiettare la Scuola verso un nuovo respiro di innovazione e modernità.

Dettagli

registroelettronico@otto.to.it

registroelettronico@otto.to.it registroelettronico@otto.to.it Registro Elettronico L adozione di un sistema di gestione computerizzata delle attività didattiche nel loro insieme, una questione oggi rimarcata anche a livello normativo,

Dettagli

REGISTRO ELETTRONICO ARGO SCUOLANEXT

REGISTRO ELETTRONICO ARGO SCUOLANEXT ISTITUTO COMPRENSIVO CUNEO-OLTRESTURA REGISTRO ELETTRONICO ARGO SCUOLANEXT SCUOLANEXT consente la piena digitalizzazione della scuola: completa gestione dei registri elettronici di classe e del professore,

Dettagli

PNSD PER IL PTOF Istituto Comprensivo Ardea II A cura della docente Marina Nassuato PREMESSA

PNSD PER IL PTOF Istituto Comprensivo Ardea II A cura della docente Marina Nassuato PREMESSA PNSD PER IL PTOF Istituto Comprensivo Ardea II A cura della docente Marina Nassuato PREMESSA L Animatore Digitale individuato in ogni scuola sarà formato in modo specifico affinché possa (rif.prot. n 17791

Dettagli

Una funzione comunicativa esterna ed interna. Una funzione meta-riflessiva per i Docenti e il Consiglio di Classe. Una funzione di

Una funzione comunicativa esterna ed interna. Una funzione meta-riflessiva per i Docenti e il Consiglio di Classe. Una funzione di ISTITUTO COMPRENSIVO UNGARETTI - MELZO A.S. 2015/2016 IL REGISTRO ELETTRONICO Una funzione comunicativa esterna ed interna. Una funzione meta-riflessiva per i Docenti e il Consiglio di Classe. Una funzione

Dettagli

Ufficio Scolastico Regionale per l Emilia-Romagna Servizio Marconi T.S.I. - Piano Nazionale Scuola Digitale

Ufficio Scolastico Regionale per l Emilia-Romagna Servizio Marconi T.S.I. - Piano Nazionale Scuola Digitale Finanziamento, erogazione, rendicontazione Il finanziamento ha valore unitario di 12.000,00 Euro e viene erogato alle singole scuole dalla Regione Emilia Romagna per le scuole dell Appennino e per quelle

Dettagli

Prot. 6875/C27 Circolare. N. 59 Galatone, 22 Ottobre 2015

Prot. 6875/C27 Circolare. N. 59 Galatone, 22 Ottobre 2015 Prot. 6875/C27 Circolare. N. 59 Galatone, 22 Ottobre 2015 Oggetto: Apertura del portale Argo alle famiglie Agli alunni e, per loro tramite, ai genitori Ai sig.ri Docenti Al DSGA All'Ufficio Alunni Si comunica

Dettagli

Seqrite. Disponibile su. www.seqrite.it

Seqrite. Disponibile su. www.seqrite.it Disponibile su Infiniti Dispositivi. Una Unica Soluzione. Una soluzione semplice ma potente, Seqrite è la piattaforma unificata per la gestione e il monitoraggio di una pluralità di dispositivi mobili

Dettagli

I servizi cloud per la didattica

I servizi cloud per la didattica I servizi cloud per la didattica Un servizio offerto da DidaCloud srls Fare startup significa fare cose nuove che cambiano la vita propria e altrui Riccardo Luna, primo direttore dell edizione italiana

Dettagli

Flessibilità e mobilità in un pacchetto completo UC Pro di Panasonic. Connettività avanzata ovunque vi troviate

Flessibilità e mobilità in un pacchetto completo UC Pro di Panasonic. Connettività avanzata ovunque vi troviate Flessibilità e mobilità in un pacchetto completo UC Pro di Panasonic Connettività avanzata ovunque vi troviate UC Pro offre una vasta gamma di possibilità Esecuzione di chiamate Selezionate i numeri da

Dettagli

Rev. 1.3. Manuale Docente OMNIA REGISTRO ELETTRONICO. Darwin Technologies S.R.L.S.

Rev. 1.3. Manuale Docente OMNIA REGISTRO ELETTRONICO. Darwin Technologies S.R.L.S. Rev. 1.3 OMNIA REGISTRO ELETTRONICO Darwin Technologies S.R.L.S. Sommario 1.Introduzione... 2 2.Primo Accesso... 2 3.Desktop di Lavoro... 2 4.Bacheca Personale... 3 5.Profilo Personale... 3 6.Registro

Dettagli

magazine Per un negozio tutto nuovo L innovazione che aiuta il commercio a cambiare

magazine Per un negozio tutto nuovo L innovazione che aiuta il commercio a cambiare magazine Per un negozio tutto nuovo L innovazione che aiuta il commercio a cambiare Arriva MOito e il registratore di cassa diviene virtuale e mobile MOito è la nuova generazione di soluzioni per la gestione

Dettagli

RE Registro Elettronico SISSIWEB

RE Registro Elettronico SISSIWEB RE Registro Elettronico e SISSIWEB Guida Docenti Copyright 2013, Axios Italia 1 SOMMARIO SOMMARIO... 2 Novità di questa versione... 4 Novità versione precedente... 6 Piattaforma Web di Axios... 7 Premessa...

Dettagli

MANUALE UTENTE REGISTRO ELETTRONICO TICHE

MANUALE UTENTE REGISTRO ELETTRONICO TICHE MANUALE UTENTE REGISTRO ELETTRONICO TICHE Sommario 1 Premessa... 2 2 Caratteristiche... 2 3 Installazione... 4 4 Accesso in qualità di AMMINISTRATORE... 4 4.1 Inserimento assenze e ingressi seconda ora...

Dettagli

Versione: 18/11/2013

Versione: 18/11/2013 Offerta Versione: 18/11/2013 1 Indice La piattaforma Sèmki-RV 3 Gli strumenti di comunicazione 4 Funzionalità in breve degli utenti del nuovo sistema Sèmki 6 Report e statistiche 9 Prerequisiti 10 Quotazione

Dettagli

Novità della. versione 12?

Novità della. versione 12? NETSUPPO RT R MANAGE 12 Novità della versione 12? NetSupport Manager continua a proporre le ultimissime funzionalità per il supporto dei PC e la gestione dei desktop da remoto. Permette di monitorare più

Dettagli

Posta elettronica sicura, Calendario, Contatti, Attività, condivisione di file e Note tra i dispositivi

Posta elettronica sicura, Calendario, Contatti, Attività, condivisione di file e Note tra i dispositivi - Posta elettronica sicura, Calendario, Contatti, Attività, condivisione di file e Note tra i dispositivi Parla Spamina Parla è una piattaforma di sicurezza email, cloud-based, con un massimo di 30 GB

Dettagli

Condividi, Sincronizza e Collabora

Condividi, Sincronizza e Collabora Condividi, Sincronizza e Collabora Progettato per le Aziende Migliora la redditività del team Riduce i tempi di elaborazione Riduce i costi uomo/progetto 2 EagleBox Secure File Sync & Sharing EagleBox

Dettagli

filrbox Guida all uso dell applicazione DESKTOP Pag. 1 di 27

filrbox Guida all uso dell applicazione DESKTOP Pag. 1 di 27 filrbox Guida all uso dell applicazione DESKTOP Pag. 1 di 27 Sommario Introduzione... 3 Download dell applicazione Desktop... 4 Scelta della versione da installare... 5 Installazione... 6 Installazione

Dettagli

Funzioni principali di Dropbox

Funzioni principali di Dropbox ICT Rete Lecco Generazione Web - Progetto FARO Dropbox "Un luogo per tutti i tuoi file, ovunque ti trovi" Dropbox è il servizio di cloud storage più popolare, uno tra i primi a fare la sua comparsa nel

Dettagli

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque MAXPRO Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA Videosorveglianza - sempre e ovunque VIDEOSORVEGLIANZA IN HOSTING Videosorveglianza in cloud 2 Sempre, e ovunque

Dettagli

SCUOLANEXT-DIDUP MANUALE DOCENTE DEL 03/07/2015

SCUOLANEXT-DIDUP MANUALE DOCENTE DEL 03/07/2015 SCUOLANEXT-DIDUP MANUALE DOCENTE DEL 03/07/2015 Tutti i nominativi riportati in questo documento sono inventati e non riconducibili a nessuna persona realmente esistente (in ottemperanza alle norme previste

Dettagli

PNSD PARTE INTEGRANTE DEL PTOF Scuola Secondaria di I grado Solimena-De Lorenzo Nocera Inferiore (SA)

PNSD PARTE INTEGRANTE DEL PTOF Scuola Secondaria di I grado Solimena-De Lorenzo Nocera Inferiore (SA) PNSD PARTE INTEGRANTE DEL PTOF Scuola Secondaria di I grado Solimena-De Lorenzo Nocera Inferiore (SA) a cura della docente: Annamaria Bove Premessa La legge 107 prevede che dal 2016 tutte le scuole inseriscano

Dettagli

Dematerializzazione e registri elettronici La scheda Uil Scuola

Dematerializzazione e registri elettronici La scheda Uil Scuola La scheda Uil Scuola Negli ultimi tempi sono state introdotte diverse disposizioni che, intervenendo per razionalizzare la spesa pubblica hanno promesso effetti dirompenti per l organizzazione delle scuole,

Dettagli

SCUOLANEXT GUIDA APP DIDUP DEL 28/02/2015

SCUOLANEXT GUIDA APP DIDUP DEL 28/02/2015 SCUOLANEXT GUIDA APP DIDUP DEL 28/02/2015 Tutti i nominativi riportati in questo documento sono inventati e non riconducibili a nessuna persona realmente esistente (in ottemperanza alle norme previste

Dettagli

Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te

Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te Accedi ai tuoi documenti e messaggi di posta ovunque sei, sia online che offline, sul PC, sul telefono o sul browser. Usi Office, Excel, Word in ufficio

Dettagli

RE Registro Elettronico

RE Registro Elettronico 1 www.icpietravairano.it RE Registro Elettronico Guida Docenti Vai sul sito della scuola e clicca su Registro Axios Clicca su RE Inserisci username e password e quindi clicca su Login 2 SOMMARIO SOMMARIO

Dettagli

namen aanpassen Connected Learning Il mondo di Snappet

namen aanpassen Connected Learning Il mondo di Snappet namen aanpassen Connected Learning Il mondo di Snappet Vantaggi per studenti e insegnanti Risultati di apprendimento migliorati Con Snappet gli studenti sono più motivati e coinvolti nello studio, ricevono

Dettagli

La nostra soluzione integrata

La nostra soluzione integrata Avagliano ischool nasce dalla consolidata esperienza in campo editoriale di Avagliano editore, marchio di prestigio dell editoria libraria tradizionale che vanta più di trent anni di attività La casa editrice

Dettagli

MANUALE PER L UTILIZZO DI SISSIWEB DA PARTE DEI DOCENTI

MANUALE PER L UTILIZZO DI SISSIWEB DA PARTE DEI DOCENTI MANUALE PER L UTILIZZO DI SISSIWEB DA PARTE DEI DOCENTI Digitare l indirizzo web: www.axiositalia.com. Sulla pagina principale cliccare su Accedi a SISSIWeb Nel caso in cui la scuola abbia inserito il

Dettagli

Guida all uso! Moodle!

Guida all uso! Moodle! Guida all uso della piattaforma online Moodle Guida Piattaforma Moodle v. 1.3 1. Il primo accesso Moodle è un CMS (Course Management System), ossia un software Open Source pensato per creare classi virtuali,

Dettagli

Argo Scuolanet. Docente

Argo Scuolanet. Docente Argo Scuolanet Docente Manuale d uso Release 4.10.0 del 5-02-2013 Sommario Premessa...4 Profili di Accesso ai servizi...4 Profilo Docente...5 Primo Accesso...5 Pannello di lavoro del Docente...5 Funzioni

Dettagli

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO Lettere, fax, messaggi di posta elettronica, documenti tecnici e fiscali, pile e pile

Dettagli

MANUALE OPERATIVO DOCENTE

MANUALE OPERATIVO DOCENTE MANUALE OPERATIVO DOCENTE Copyright Burstnet Srl 2013 1 Indice del manuale 1 Accesso a Fram 4 2 Utilizzare il registro elettronico 2.1 Selezione della classe e della disciplina 2.2 Gestione delle discipline

Dettagli

RE Registro Elettronico

RE Registro Elettronico RE Registro Elettronico Premessa Il RE Registro Elettronico è la sezione della piattaforma WEB che consente, ai Docenti, di utilizzare le funzionalità di Registro di classe e di Registro del professore.

Dettagli

La piattaforma. ischool: Didattica Online

La piattaforma. ischool: Didattica Online La piattaforma ischool: Didattica Online La piattaforma ischool: Didattica Online fornisce una serie di servizi online didattici ed extradidattici per gli utenti del liceo scientifico Arturo Tosi di Busto

Dettagli

Interstudio L INGEGNERE NELLE NUVOLE. App, WEB App e Cloud. ing. Sauro Agostini. Architectural & Engineering Software. venerdì 11 ottobre 13

Interstudio L INGEGNERE NELLE NUVOLE. App, WEB App e Cloud. ing. Sauro Agostini. Architectural & Engineering Software. venerdì 11 ottobre 13 Architectural & Engineering Software L INGEGNERE NELLE NUVOLE App, WEB App e Cloud ing. Sauro Agostini Mitterand 1981 Reagan Battaglin Alice IBM PC 5150 Alonso C ERA UNA VOLTA IL DOS Non è una rivoluzione,

Dettagli

L innovazione Cloud per l automazione del processo di vendita. Copyright Kelyan Spa

L innovazione Cloud per l automazione del processo di vendita. Copyright Kelyan Spa L innovazione Cloud per l automazione del processo di vendita Soluzione Cloud per L automazione del processo di vendita Kelyan ha ideato e messo a punto Kelyan Specializzata nella realizzazione di soluzioni

Dettagli

DIDANET GUIDA DIDANET AREA DOCENTE

DIDANET GUIDA DIDANET AREA DOCENTE GUIDA DIDANET AREA DOCENTE INDICE DELLE FIGURE... 3 INTRODUZIONE... 5 REGISTRO ELETTRONICO... 5 REGISTRO DI CLASSE... 6 Assenze Appello... 10 Mensa... 10 Giustificazioni... 10 Comunicazioni... 11 Diario...

Dettagli

Argo Scuolanet. Docente

Argo Scuolanet. Docente Argo Scuolanet Docente Manuale d uso Release 4.5.0 del 07-04-2011 Sommario Premessa... 4 Profili di Accesso ai servizi... 4 Profilo Docente... 5 Primo Accesso... 5 Pannello di lavoro del Docente... 5 Funzioni

Dettagli

Sistema di monitoraggio domotico per anziani e disabili

Sistema di monitoraggio domotico per anziani e disabili Sistema di monitoraggio domotico per anziani e disabili mycmon è un sistema di monitoraggio che che aiuta gli anziani ed i disabili a vivere soli e in sicurezza, grazie al monitoraggio remoto da parte

Dettagli

Social Learning Edmodo (www. edmodo.org) Caratteristiche

Social Learning Edmodo (www. edmodo.org) Caratteristiche Social Learning Edmodo (www. edmodo.org) Caratteristiche Social Network adatto alla creazione di comunità di apprendimento dove i partecipanti possono interagire fra loro secondo la modalità asincrona

Dettagli

ARGO DIDUP ARGO DIDUP

ARGO DIDUP ARGO DIDUP Manuale d uso Rev. 05/06/2015 Pagina 1 di 41 Pagina 1 di 41 Premessa ARGO-didUP è la nuova applicazione Argo dedicata ai docenti, che consente di svolgere tutte le attività attinenti la gestione del registro

Dettagli

Comunicazione scuola famiglia

Comunicazione scuola famiglia Manuale d'uso Comunicazione scuola famiglia INFOZETA Centro di ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la scuola Copyright InfoZeta 2013. 1 Prima di iniziare l utilizzo del software raccomandiamo

Dettagli

Intesa Spa Ottobre 2015

Intesa Spa Ottobre 2015 Intesa Spa Ottobre 2015 INDICE DEI CONTENUTI 3 6 7 8 9 BUSINESS E TECHNICAL DRIVER ENVIRONMENT DI RIFERIMENTO 10 TECHNICAL FEATURES - intesabox 11 COMPETITION 12 BENEFICI DELLA SOLUZIONE 13 VALUE PROPOSITION

Dettagli

Autore prof. Antonio Artiaco. prima dispensa

Autore prof. Antonio Artiaco. prima dispensa 1 Autore prof. Corso di formazione prima dispensa Comitato Tecnico Scientifico: Gruppo Operativo di Progetto CerticAcademy Learning Center, patrocinato dall assessorato al lavoro e alla formazione professionale

Dettagli

Portale ScuolaMia. Guida all utilizzo del Portale. Il Portale ScuolaMia Guida all utilizzo del Portale Progetto Servizi Scuola-Famiglia via web

Portale ScuolaMia. Guida all utilizzo del Portale. Il Portale ScuolaMia Guida all utilizzo del Portale Progetto Servizi Scuola-Famiglia via web Portale ScuolaMia Guida all utilizzo del Portale Il Portale ScuolaMia Guida all utilizzo del Portale Progetto Servizi Scuola-Famiglia via web VERSIONE 1.0 DEL 17 FEBBRAIO 2010 INDICE IL PORTALE SCUOLAMIA...

Dettagli

REGOLAMENTO DEL REGISTRO ELETTRONICO

REGOLAMENTO DEL REGISTRO ELETTRONICO I.I.S. ADRIANO PETROCCHI Via A. De Gasperi, n. 8-00018 Palombara Sabina (RM) Tel. 06121125195 - Fax 0774/637441 - Distretto 33 C.M. RMIS05800Q C.F. 94052870584 C/C postale 92012061 REGOLAMENTO DEL REGISTRO

Dettagli

GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO INFOSCHOOL SEZIONE SCUOLATTIVA : I SERVIZI PER LA FAMIGLIA

GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO INFOSCHOOL SEZIONE SCUOLATTIVA : I SERVIZI PER LA FAMIGLIA GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO INFOSCHOOL SEZIONE SCUOLATTIVA : I SERVIZI PER LA FAMIGLIA CREDENZIALI DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA Per l accesso al registro elettronico si utilizza, fino

Dettagli