Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix. Versione 1.0

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix. Versione 1.0"

Transcript

1 Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix Versione 1.0

2 Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix Il software descritto in questo manuale viene fornito in base a un contratto di licenza e può essere utilizzato in conformità con i termini di tale contratto. Versione documentazione: Informazioni legali Copyright 2010 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec e il logo Symantec sono marchi o marchi registrati di Symantec Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri nomi possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Questo prodotto Symantec può contenere software di terzi per il quale Symantec deve fornire l'attribuzione ai terzi ("Programmi di terze parti"). Alcuni programmi di terze parti sono disponibili nell'ambito di licenze open source o freeware. Il Contratto di licenza che accompagna il Software non altera i diritti o gli obblighi definiti da tali licenze open source o freeware. Per ulteriori informazioni sui programmi di terze parti, consultare l'appendice Informativa legale relativa a software di terzi della presente documentazione o il file Leggimi di TPIP disponibile con il presente prodotto Symantec. Il prodotto descritto nel presente documento viene distribuito accompagnato da licenze che ne limitano l'utilizzo, la copia, la distribuzione e la decompilazione/reverse engineering. Nessuna parte del presente documento può essere riprodotta in alcuna forma senza previa autorizzazione scritta da parte di Symantec Corporation e dei relativi concessori di licenza. LA PRESENTE DOCUMENTAZIONE VIENE FORNITA COSÌ COM'È E VIENE NEGATA QUALSIASI GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE ANCHE E NON SOLO LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO O NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE. SYMANTEC CORPORATION NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER DANNI ACCIDENTALI O INDIRETTI COLLEGATI ALLA FORNITURA, ALLE PRESTAZIONI O ALL'USO DELLA PRESENTE DOCUMENTAZIONE. LE INFORMAZIONI CONTENUTE NELLA PRESENTE DOCUMENTAZIONE SONO SOGGETTE A MODIFICA SENZA PREAVVISO. Il Software concesso in licenza e la Documentazione sono considerati software commerciale per computer secondo quanto previsto nella Sezione FAR e sono soggetti a diritti limitati secondo quanto previsto nella Sezione FAR "Commercial Computer Software - Restricted Rights" e DFARS , "Rights in Commercial Computer Software or Commercial Computer Software Documentation", per quanto applicabili, e nei regolamenti successivi. Qualsiasi utilizzo, modifica, versione riprodotta, esecuzione, dimostrazione o divulgazione del Software concesso in licenza e della Documentazione da parte del Governo degli Stati Uniti potrà avvenire solo in conformità alle disposizioni del presente Contratto.

3 Symantec Corporation 350 Ellis Street Mountain View, CA Stampato nella Repubblica Ceca

4

5 Sommario Capitolo 1 Istruzioni di installazione... 7 Informazioni sull'installazione del plug-in OpenStorage di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix... 7 File nel pacchetto del programma di installazione per i sistemi Windows... 8 Informazioni sulla predisposizione dello spazio di archiviazione di Nirvanix... 8 Requisiti per utilizzare Backup Exec con il plug-in Nirvanix OpenStorage... 9 Installazione del plug-in Nirvanix OpenStorage per Backup Exec... 9 Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows Opzioni dell'utilità della configurazione Esecuzione dell'utilità di configurazione Aggiungere il dispositivo Nirvanix OpenStorage a Backup Exec Capitolo 2 File Preferenze File Preferenze Appendice A Impostazione dell'archiviazione di Nirvanix Installazione di Nirvanix Storage per Backup Exec... 19

6 6 Sommario

7 Capitolo 1 Istruzioni di installazione Il capitolo contiene i seguenti argomenti: Informazioni sull'installazione del plug-in OpenStorage di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix File nel pacchetto del programma di installazione per i sistemi Windows Informazioni sulla predisposizione dello spazio di archiviazione di Nirvanix Requisiti per utilizzare Backup Exec con il plug-in Nirvanix OpenStorage Installazione del plug-in Nirvanix OpenStorage per Backup Exec Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows Esecuzione dell'utilità di configurazione Aggiungere il dispositivo Nirvanix OpenStorage a Backup Exec Informazioni sull'installazione del plug-in OpenStorage di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix Il plug-in Cloud Storage Backup Exec per Nirvanix consente alle applicazioni di protezione dei dati di Symantec di accedere a Storage Delivery Network di Nirvax. Questa guida all'installazione mostra come impostare lo spazio di archiviazione di Nirvanix e installare il pacchetto del plug-in Nirvanix OpenStorage sul sistema di Backup Exec.

8 8 Istruzioni di installazione File nel pacchetto del programma di installazione per i sistemi Windows File nel pacchetto del programma di installazione per i sistemi Windows Il pacchetto di Windows viene consegnato nel file SYMCpinirvanix-<version>_AMD64.msi o SYMCpinirvanix-<version>_x86.msi. Tabella 1-1 File libstspinirvanix.dll vxcrypto.dll vxssl.dll vxxml4c.dll File nel pacchetto di Windows Descrizione Plug-in di Nirvanix OpenStorage Fornisce l'utilizzo generale nella gestione dei certificati Fornisce i protocolli di Secure Socket Layer (SSL v2/v3) e di Transport Layer Security (TLS v1) Fornisce l'analisi XML per le codifiche multiple nirvanix_config.exe cacert.pem Utilità di Configurazione Windows Certificato di autenticazione SSL Informazioni sulla predisposizione dello spazio di archiviazione di Nirvanix Prima di installare il plug-in Nirvanix OpenStorage, è necessario predisporre lo spazio di archiviazione di Nirvanix. Utilizzare il Nirvanix Management Portal per ottenere un Nirvanix Master Account (MA). Il MA viene utilizzato per le operazioni amministrative. Per utilizzare le funzioni della gestione integrata del pool di archiviazione (applicazione SDN), occorre avere le impostazioni del criterio di replica di nodo predefinite per l'account di Nirvanix. I nuovi pool di archiviazione ereditano i criteri predefiniti, ma è possibile regolarli affinché ogni pool di archiviazione risponda alle proprie esigenze. Per maggiori informazioni o per verificare che l'account abbia le impostazioni adeguate, contattare il supporto clienti di Nirvanix attraverso il Nirvanix Management Portal.

9 Istruzioni di installazione Requisiti per utilizzare Backup Exec con il plug-in Nirvanix OpenStorage 9 Requisiti per utilizzare Backup Exec con il plug-in Nirvanix OpenStorage I punti seguenti sono necessari per eseguire Backup Exec con il plug-in Nirvanix OpenStorage: Acquisto di Nirvanix Storage dal sito Web seguente: Un account di Nirvanix Storage configurato Backup Exec 2010 R2 Chiave di licenza della Deduplication Option Plug-in installato su tutti i media server di Backup Exec e Remote Media Agents che accedono a Nirvanix Storage Installazione del plug-in Nirvanix OpenStorage per Backup Exec Il plug-in Nirvanix OpenStorage deve essere installato su tutti i media server di Backup Exec o agenti di supporto remoto che si desidera abbiano accesso all'archiviazione di Nirvanix. L'installazione consiste nell'eseguire il programma di installazione, che comprende un'utilità di configurazione e configurare il plug-in Nirvanix. Per installare il plug-in Nirvanix OpenStorage per Backup Exec 1 Installare Backup Exec se non è già installato. Consultare la Guida all'installazione di Backup Exec. 2 Fare doppio clic sul file msi di Windows scaricato (SYMCpinirvanix-<version>_AMD64.msi o SYMCpinirvanix-<version>_x86.msi.

10 10 Istruzioni di installazione Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows 3 La finestra di dialogo Installazione viene visualizzata. Selezionare la casella di controllo Accetto i termini del contratto di licenza, quindi fare clic su Installa. 4 La finestra di dialogo Completata viene visualizzata. Fare clic sulla casella Avvia l'utilità di configurazione di Nirvanix all''uscita, quindi fare clic sull'opzione Fine per completare l'installazione. Apparirà la finestra di dialogo Backup Exec Cloud Storage for Nirvanix Configuration. Vedere "Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows" a pagina 10. Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows L'utilità di configurazione può essere avviata direttamente dall'installazione guidata di Windows attivando l'opzione Avvia l'utilità di configurazione di Nirvanix all'uscita alla fine dell'installazione. L'utilità può anche essere eseguita separatamente dalla posizione seguente: C:\Program Files\Symantec\Backup Exec\nirvanix_config.exe L'utilità di configurazione consente di immettere il nome dell'account master, il nome del pool di archiviazione e il nome dell'account figlio. Questi valori vengono salvati nel file seguente: C:\Program Files\Symantec\Backup Exec\libstspinirvanix.conf I valori sono utilizzati per creare automaticamente l'applicazione di Nirvanix e l'account figlio. Quando il dispositivo viene aggiunto a Backup Exec, queste impostazioni aggiornano automaticamente l'account di Nirvanix Storage Delivery Network. Eseguire questa utilità per visualizzare l'interfaccia grafica seguente:

11 Istruzioni di installazione Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows 11 Una descrizione segue le opzioni dell'utilità di configurazione che appaiono in questa finestra di dialogo. Opzioni dell'utilità della configurazione L'utilità di configurazione contiene la configurazione di Cloud Storage per Nirvanix. Contiene i valori seguenti:

12 12 Istruzioni di installazione Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows Opzione Nome Master Account Descrizione Consente di specificare il nome del Master Account di Nirvanix (MA) ottenuto quando è stato predisposto lo spazio di archiviazione di Nirvanix. Questo campo è facoltativo. Se si inserisce questo nome, verrà utilizzato per suggerire il nome del pool di archiviazione (il campo successivo è da riempire). Il nome del pool di archiviazione suggerito viene creato utilizzando la voce con un suffisso ad esso aggiunto ( _backup "). Ad esempio, se inserite il nome del Master Account quale "Symantec-India", l'utilità suggerisce "Symantec-India_backup" come nome del pool di archiviazione. Si può quindi modificare il nome suggerito se si desidera. Notare che questo valore non si aggiunge al file di configurazione. Nome del pool di archiviazione Visualizza un nome del pool di archiviazione basato sulla voce nel campo Nome Master Account, se quel campo fosse riempito. Questo nome viene utilizzato come il nome dell'applicazione del Cloud Storage di Nirvanix. Si può accettare questo nome o crearne uno nuovo. Questo valore si aggiunge al file di configurazione come <nome del pool di archiviazione> =STORAGE_POOL_NAME Nome Child Account Specificare un nome per l'account figlio creato dal plug-in nell'ambito del pool di archiviazione. Backup Exec considera l'account figlio come la posizione dell'unità di archiviazione logica di OpenStorage (LSU). Vedere "Aggiungere il dispositivo Nirvanix OpenStorage a Backup Exec" a pagina 13. Il nome dell'account figlio non può superare i 100 caratteri. Questo valore si aggiunge al file di configurazione come <nome di account figlio > =CHILD_ACCOUNT_NAME Dimensioni account figlio Specifica la dimensione massima consentita del pool di archiviazione. Questo campo è facoltativo. Si può inserire il valore in megabyte, gigabyte o terabyte. Se è selezionata la casella Illimitato (condizione predefinita), lo spazio di archiviazione dell'account figlio è illimitato. Se specificato, questo valore si aggiunge al file di configurazione come <dimensione in byte dell'account figlio > =CHILD_ACCOUNT_SIZE

13 Istruzioni di installazione Esecuzione dell'utilità di configurazione 13 Esecuzione dell'utilità di configurazione Sulla piattaforma Windows, l'utilità di configurazione può essere avviata dall'installazione guidata o eseguita separatamente. Vedere "Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows" a pagina 10. Aggiungere il dispositivo Nirvanix OpenStorage a Backup Exec Per configurare Backup Exec 1 Creare un account di accesso di Backup Exec con le informazioni sull'account di Nirvanix. Vedere la figura seguente. In merito a questa procedura sono disponibili ulteriori istruzioni. Fare riferimento al Manuale dell'amministratore di Backup Exec. 2 Creare un dispositivo OpenStorage. Ulteriori informazioni sono disponibili sull'opzione di deduplicazione dei dispositivi OpenStorage. Consultare il Manuale dell'amministratore di Backup Exec.

14 14 Istruzioni di installazione Aggiungere il dispositivo Nirvanix OpenStorage a Backup Exec Riempire i campi in questa finestra di dialogo nel modo seguente: Nome. È possibile inserire qualsiasi nome (ad esempio, nirvanix.0001). Questo nome viene mostrato nella struttura ad albero Dispositivi. Server. Normalmente, occorre inserire nirvanix.com come nome del server. Tuttavia, se Nirvanix ha fornito un nome server differente, inserire quel nome. Account di accesso. Inserire (o selezionare) l'account di accesso creato utilizzando le credenziali di Nirvanix nel passaggio 1. Tipo di server. Il menu a discesa del tipo di Server visualizza una voce nirvanix" se BE Cloud Storage per Nirvanix è stato installato correttamente. Selezionarlo dall'elenco a discesa. Unità di archiviazione logica. Il menu a discesa dell'unità di archiviazione logica elenca automaticamente tutte le unità di archiviazione che la pagina Web di amministrazione di Nirvanix ha creato. A seconda della velocità della rete, la visualizzazione di questo menu può richiedere fino a 60 secondi. Il campo Operazioni simultanee nella parte inferiore della finestra di dialogo specifica il numero dei processi concorrenti a cui è stata consentita l'esecuzione per questo dispositivo di Nirvanix. Consigliamo di impostare inizialmente questo valore a 1. A seconda della larghezza di banda, si può successivamente aumentare questo valore. 3 Riavviare tutti i servizi dopo la creazione della destinazione di OpenStorage.

15 Capitolo 2 File Preferenze Il capitolo contiene i seguenti argomenti: File Preferenze File Preferenze Il file di preferenze è un file facoltativo che sintonizza il plug-in Nirvanix. Si può creare manualmente nella stessa directory in cui è installato il plug-in. Nominarlo nel modo seguente: libstspinirvanix.pref. Sono disponibili le preferenze seguenti: Tabella 2-1 Opzioni file Preferenze Opzione BUFFER_SIZE Descrizione Dimensione (in byte) dei buffer utilizzati nella cache buffer. Buffer massimo consentito la dimensione è (1 GB). Qualsiasi valore che supera quella dimensione viene reimpostato a 1 GB. Impostare BUFFER_SIZE a zero (0) per disattivare l'uso dei buffer. Valore predefinito CURL_CONNECT _TIMEOUT La durata (nei secondi) in cui l'host cerca di connettersi al server di archiviazione di Nirvanix. Dopo questa volta, libcurl scade se non viene effettuata alcuna connessione. Altri due tentativi possibili. 300 (secondi o 5 minuti) Ad esempio, se CURL_CONNECT_TIMEOUT è impostato su 300 (secondi), l'host tenta di connettersi fino a 300 secondi. Impostare CURL_CONNECT_TIMEOUT a zero (0) per disattivare questo timeout.

16 16 File Preferenze File Preferenze Opzione CURL_TIMEOUT LOG_CURL RESTRICT_IP Descrizione La durata (in secondi) consentita per il completamento di un'operazione di dati. Se l'operazione non viene completata nel tempo specificato, l'operazione viene interrotta. Altri due tentativi possibili. Si consiglia di impostare questa opzione a un valore non superiore al valore predefinito di 900 (15 minuti). Impostare CURL_TIMEOUT a zero (0) per disattivare questo timeout. Impostare LOG_CURL su SÌ per attivare la registrazione di debug per i messaggi libcurl. Utilizzare questo parametro per eseguire il debug di ogni problema libcurl o di comunicazione con Nirvanix. Determina se gli IP consumatore multiplo possono essere caricati o scaricati utilizzando un token caricato-scaricato. Valore predefinito 900 (secondi o 15 minuti) NO SÌ Se RESTRICT_IP è impostato su NO, consentire che l'ips consumatore multiplo di caricare e scaricare utilizzando un token caricato-scaricato. Se RESTRICT_IP è impostato su SÌ, limitare l'attività di caricato-scaricato di un singolo consumatore IP utilizzando un token caricato-scaricato. USE_SSL Se si utilizza la conversione degli indirizzi di rete (NAT) o dei proxy, RESTRICT_IP deve essere impostato su NO. Determina se il plug-in utilizza SSL per tutta la connettività all'infuori di ciò che legge o scrive. USE_SSL è l'opzione globale per cambiare SSL su acceso o spento. SÌ Se USE_SSL è impostato su NO, SSL non viene utilizzato e USE_SSL_RW è ignorato. Se USE_SSL è impostato su SÌ, SSL viene utilizzato per tutte le interazioni con Nirvanix all'infuori della lettura/scrittura dei dati. USE_SSL_RW Determina se il plug-in utilizza SSL per crittografare tutte le letture/scritture dei dati Nirvanix. Se USE_SSL è impostato su NO, USE_SSL_RW è ignorato. SÌ I valori predefiniti sono utilizzati se il file Preferenze non è disponibile o se un'opzione non è impostata nel file. Di seguito il contenuto del file Preferenze: USE_SSL=YES USE_SSL_RW=YES BUFFER_SIZE= CURL_CONNECT_TIMEOUT=300

17 File Preferenze File Preferenze 17 CURL_TIMEOUT=600 LOG_CURL=YES

18 18 File Preferenze File Preferenze

19 Appendice A Impostazione dell'archiviazione di Nirvanix L'appendice contiene i seguenti argomenti: Installazione di Nirvanix Storage per Backup Exec Installazione di Nirvanix Storage per Backup Exec L'installazione di archiviazione è gestita automaticamente dal programma di installazione e dall'utilità di configurazione. Seguire questa procedura solo per la configurazione più avanzata come quando si desidera creare gli account figlio multipli. Per impostare Nirvanix Storage per Backup Exec 1 Accedere al sito Web di Nirvanix Management Portal all'url seguente: https://nmp.nirvanix.com/ 2 Inserire le credenziali matrici dell'account master di Nirvanix (ad es., symantec.dev7). 3 Fare clic su Applicazioni > Crea nuova Applicazione.

20 20 Impostazione dell'archiviazione di Nirvanix Installazione di Nirvanix Storage per Backup Exec 4 Inserire un nome. Ad esempio, utilizzare BackupExec-9" se il nome dell'account matrice è <Nirvanix_Customer_Account>. Il nome convenzionato assicura che i nomi di applicazione (pool di archiviazione) siano univoci all'interno dello spazio globale dei nomi di Nirvanix. Nirvanix crea una chiave unica di applicazione (pool di archiviazione) per l'applicazione (pool di archiviazione). 5 Scegliere l'applicazione che si è creata. Fare clic su Crea nuovo account figlio. 6 Si è creato un account figlio che Backup Exec considera come un'unità di archiviazione logica (LSU) nell'ambito del server del pool di archiviazione in BE. Impostare quote differenti come lo spazio massimo di archiviazione sull'account figlio facendo clic su Visualizza nella scheda Dettagli dell'account figlio.

Backup Exec 15. Guida rapida all'installazione

Backup Exec 15. Guida rapida all'installazione Backup Exec 15 Guida rapida all'installazione 21344987 Versione documentazione: 15 PN: 21323749 Informativa legale Copyright 2015 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec, il logo Symantec

Dettagli

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 2010 R3 Guida rapida all'installazione 20047221 Il software descritto in questo manuale viene fornito in base a un contratto di licenza e può essere utilizzato in conformità con i

Dettagli

September 2006. Backup Exec Utility

September 2006. Backup Exec Utility September 2006 Backup Exec Utility Informazioni legali Symantec Copyright 2006 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec, Backup Exec e il logo Symantec sono marchi o marchi registrati

Dettagli

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida N109548 Dichiarazione di non responsabilità Le informazioni contenute nella presente pubblicazione sono soggette a modifica senza

Dettagli

Guida introduttiva di Symantec Protection Center 2.1

Guida introduttiva di Symantec Protection Center 2.1 Guida introduttiva di Symantec Protection Center 2.1 Guida introduttiva di Symantec Protection Center 2.1 Il software descritto in questo manuale è fornito nell'ambito di un contratto di licenza e può

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2003/2007 9.0 Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2003/2007 Il software descritto nel presente documento

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2003/2007 9.0 Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2003/2007 Il software descritto nel presente documento

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010 9.0 Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010 Il software descritto nel presente documento viene

Dettagli

Symantec Backup Exec TM 11d for Windows Servers. Guida di installazione rapida

Symantec Backup Exec TM 11d for Windows Servers. Guida di installazione rapida Symantec Backup Exec TM 11d for Windows Servers Guida di installazione rapida July 2006 Informazioni legali Symantec Copyright 2006 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec, Backup Exec

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010/2013 10.0 Componente aggiuntivo per Outlook versione Light Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook

Dettagli

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers Guida rapida all'installazione 13897290 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione

Dettagli

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 2010 Guida rapida all'installazione 20047221 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione Informazioni sull'account

Dettagli

Manuale dell'utente di Norton AntiVirus per Mac

Manuale dell'utente di Norton AntiVirus per Mac Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

Manuale dell'utente di Norton Internet Security per Mac

Manuale dell'utente di Norton Internet Security per Mac Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

Symantec Backup Exec Continuous Protection Server 11d. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec Continuous Protection Server 11d. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec Continuous Protection Server 11d Guida rapida all'installazione Dichiarazione di non responsabilità Le informazioni contenute nella presente pubblicazione sono soggette a modifica

Dettagli

CA Desktop Migration Manager

CA Desktop Migration Manager CA Desktop Migration Manager DMM Deployment Setup Versione 12.8 La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente (d'ora in avanti

Dettagli

Symantec Backup Exec Continuous Protection Server 2010 R2. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec Continuous Protection Server 2010 R2. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec Continuous Protection Server 2010 R2 Guida rapida all'installazione Il software descritto in questo manuale viene fornito in base a un contratto di licenza e può essere utilizzato

Dettagli

NOTE DI RILASCIO. Note di rilascio P/N 302-001-430 REV 01. EMC GeoDrive for Windows Versione 1.3. 17 ottobre 2014

NOTE DI RILASCIO. Note di rilascio P/N 302-001-430 REV 01. EMC GeoDrive for Windows Versione 1.3. 17 ottobre 2014 NOTE DI RILASCIO EMC GeoDrive for Windows Versione 1.3 Note di rilascio P/N 302-001-430 REV 01 17 ottobre 2014 Queste Note di rilascio contengono ulteriori informazioni su questa versione di GeoDrive.

Dettagli

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione Backup Exec 2012 Guida rapida all'installazione Installazione Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Elenco di controllo pre-installazione di Backup Exec Esecuzione di un'installazione

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010/2013 10.0 Componente aggiuntivo per Outlook versione completa Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.6

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.6 Manuale utente di Avigilon Control Center Server Versione 5.6 2006-2015 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo quando espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza viene concessa

Dettagli

Note sulla versione per Symantec Endpoint Protection Small Business Edition, versione 12, aggiornamento release 1

Note sulla versione per Symantec Endpoint Protection Small Business Edition, versione 12, aggiornamento release 1 Note sulla versione per Symantec Endpoint Protection Small Business Edition, versione 12, aggiornamento release 1 Note sulla versione per Symantec Endpoint Protection Small Business Edition, versione

Dettagli

Symantec Network Access Control Guida introduttiva

Symantec Network Access Control Guida introduttiva Symantec Network Access Control Guida introduttiva Symantec Network Access Control Guida introduttiva Il software descritto nel presente manuale viene fornito in conformità a un contratto di licenza e

Dettagli

Guida alla migrazione delle politiche di Symantec Client Firewall

Guida alla migrazione delle politiche di Symantec Client Firewall Guida alla migrazione delle politiche di Symantec Client Firewall Guida alla migrazione delle politiche di Symantec Client Firewall Il software descritto nel presente manuale viene fornito in conformità

Dettagli

Installazione base di Sabre Red Workspace

Installazione base di Sabre Red Workspace Installazione base di Sabre Red Workspace Guida rapida P R I M A D I C O M I N C I A R E In questa guida vengono fornite le istruzioni per l'installazione base di Sabre Red Workspace. L'installazione è

Dettagli

CA ARCserve Backup Patch Manager per Windows

CA ARCserve Backup Patch Manager per Windows CA ARCserve Backup Patch Manager per Windows Guida per l'utente r16.5 La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente (d'ora in

Dettagli

Arcserve Cloud. Guida introduttiva ad Arcserve Cloud

Arcserve Cloud. Guida introduttiva ad Arcserve Cloud Arcserve Cloud Guida introduttiva ad Arcserve Cloud La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente (d'ora in avanti indicata come

Dettagli

Norton Internet Security Manuale dell'utente

Norton Internet Security Manuale dell'utente Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

VERITAS Backup Exec TM 10.0 for Windows Servers

VERITAS Backup Exec TM 10.0 for Windows Servers VERITAS Backup Exec TM 10.0 for Windows Servers Manuale di installazione rapida N134418 Dichiarazione di non responsabilità Le informazioni contenute nella presente pubblicazione sono soggette a modifica

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Norton TM AntiVirus Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri

Dettagli

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.4

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.4 Manuale utente di Avigilon Control Center Server Versione 5.4 2006-2014 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo quando espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza viene concessa

Dettagli

Norton AntiVirus Manuale dell'utente

Norton AntiVirus Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton AntiVirus Manuale dell'utente Il software descritto nel presente manuale viene fornito ai sensi dei termini del contratto di licenza e può essere utilizzato solo in conformità

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. KAPERSKY ADMINISTRATION KIT 6.0 http://it.yourpdfguides.com/dref/3704854

Il tuo manuale d'uso. KAPERSKY ADMINISTRATION KIT 6.0 http://it.yourpdfguides.com/dref/3704854 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di KAPERSKY ADMINISTRATION KIT 6.0. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale

Dettagli

Aggiornamento a edizioni avanzate di Acronis Backup & Recovery 11

Aggiornamento a edizioni avanzate di Acronis Backup & Recovery 11 Aggiornamento a edizioni avanzate di Acronis Backup & Recovery 11 Si applica alle seguenti edizioni: Advanced Server Virtual Edition Advanced Server SBS Edition Advanced Workstation Server for Linux Server

Dettagli

Symantec Backup Exec TM 10.0 for Windows Servers

Symantec Backup Exec TM 10.0 for Windows Servers Symantec Backup Exec TM 10.0 for Windows Servers Manuale di installazione rapida N180808 Settembre 2005 Dichiarazione di non responsabilità Le informazioni contenute nella presente pubblicazione sono soggette

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Introduzione ScanRouter V2 Lite è un server consegna che può consegnare i documenti letti da uno scanner o consegnati da DeskTopBinder V2 a una determinata destinazione attraverso

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

Norton Internet Security

Norton Internet Security TM Norton Internet Security Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei

Dettagli

CA ARCserve Backup per Windows

CA ARCserve Backup per Windows CA ARCserve Backup per Windows Guida all'agente per Microsoft Exchange Server r15 La presente documentazione ed ogni relativo programma software di ausilio (di seguito definiti "Documentazione") vengono

Dettagli

Spam Manager. Guida per l'amministratore di quarantena

Spam Manager. Guida per l'amministratore di quarantena Spam Manager Guida per l'amministratore di quarantena Guida per l'amministratore di quarantena di Spam Manager Versione di Documentazione: 1.0 Informativa legale Informativa di carattere legale. Copyright

Dettagli

CA ARCserve Central Reporting

CA ARCserve Central Reporting CA ARCserve Central Reporting Guida per l'utente r16 La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente (d'ora in avanti indicata

Dettagli

CA ARCserve Backup per Windows

CA ARCserve Backup per Windows CA ARCserve Backup per Windows Guida all'agente per Microsoft Exchange Server r16.5 La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente

Dettagli

Installazione del software - Sommario

Installazione del software - Sommario Guida introduttiva Installazione del software - Sommario Panoramica sulla distribuzione del software CommNet Server Windows Cluster Windows - Virtual Server CommNet Agent Windows Cluster Windows - Virtual

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utente per Android, Apple ios, Windows Phone

Sophos Mobile Control Guida utente per Android, Apple ios, Windows Phone Sophos Mobile Control Guida utente per Android, Apple ios, Windows Phone Versione prodotto: 5 Data documento: aprile 2015 Sommario 1 Sophos Mobile Control...4 2 Informazioni sulla guida...5 3 Accesso al

Dettagli

Client VPN Manuale d uso. 9235970 Edizione 1

Client VPN Manuale d uso. 9235970 Edizione 1 Client VPN Manuale d uso 9235970 Edizione 1 Copyright 2004 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del presente documento, né parte di esso, potrà essere riprodotto, trasferito, distribuito

Dettagli

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Importante: le istruzioni all'interno di questa guida sono applicabili solamente nel caso in cui l'archivio di messaggi sia Avaya Message

Dettagli

Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista

Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista Il software descritto nel presente manuale viene fornito in conformità a un contratto di licenza e

Dettagli

Guida di installazione Windows Vista /Windows 7

Guida di installazione Windows Vista /Windows 7 MFC-8220 Guida di installazione Windows Vista / 7 Prima di poter usare l apparecchio è necessario predisporne i componenti e installare il driver di stampa. Per le istruzioni sull installazione e l impostazione,

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

Manuale Utente del Avigilon Control Center Gateway

Manuale Utente del Avigilon Control Center Gateway Manuale Utente del Avigilon Control Center Gateway Versione: 5.2 PDF-ACCGATEWAY5-B-Rev1_IT 2013 2014 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo espressamente concesso per iscritto, nessuna

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

Guida introduttiva. Versione 7.0.0 Software

Guida introduttiva. Versione 7.0.0 Software Guida introduttiva Versione 7.0.0 Software Installazione del software - Sommario Panoramica sulla distribuzione del software CommNet Server Windows Windows Cluster - Virtual Server Abilitatore SNMP CommNet

Dettagli

KASPERSKY LAB. Kaspersky Administration Kit 6.0. Guida di distribuzione

KASPERSKY LAB. Kaspersky Administration Kit 6.0. Guida di distribuzione KASPERSKY LAB Kaspersky Administration Kit 6.0 Guida di distribuzione KASPERSKY ADMINISTRATION KIT 6.0 Guida di distribuzione Kaspersky Lab Ltd. Visitate il nostro sito Web: http://www.kaspersky.com/ Data

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

Backup Exec Continuous Protection Server. Guida rapida all'installazione

Backup Exec Continuous Protection Server. Guida rapida all'installazione Backup Exec Continuous Protection Server Guida rapida all'installazione Guida rapida all'installazione Il documento contiene i seguenti argomenti: Prima dell'installazione Requisiti di sistema per il

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Guida di installazione per PC Suite

Guida di installazione per PC Suite Guida di installazione per PC Suite Il manuale d uso elettronico viene rilasciato subordinatamente a: Termini e condizioni dei manuali Nokia del 7 giugno 1998 ( Nokia User s Guides Terms and Conditions,

Dettagli

9243057 Edizione 1 IT. Nokia e Nokia Connecting People sono marchi registrati di Nokia Corporation

9243057 Edizione 1 IT. Nokia e Nokia Connecting People sono marchi registrati di Nokia Corporation 9243057 Edizione 1 IT Nokia e Nokia Connecting People sono marchi registrati di Nokia Corporation VPN Client Manuale d'uso 9243057 Edizione 1 Copyright 2005 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto

Dettagli

Guida di installazione di SolidWorks Enterprise PDM

Guida di installazione di SolidWorks Enterprise PDM Guida di installazione di SolidWorks Enterprise PDM Contenuti Note legali...vi 1 Guida di installazione di SolidWorks Enterprise PDM...7 2 Panoramica sull'installazione...8 Componenti di installazione

Dettagli

Guida in linea di Symantec pcanywhere Web Remote

Guida in linea di Symantec pcanywhere Web Remote Guida in linea di Symantec pcanywhere Web Remote Connessione da un browser Web Il documento contiene i seguenti argomenti: Informazioni su Symantec pcanywhere Web Remote Metodi per la protezione della

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Editions. Guida introduttiva

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Editions. Guida introduttiva Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Editions Guida introduttiva Questo documento descrive come installare e iniziare ad utilizzare le seguenti edizioni di Acronis Backup & Recovery 10: Acronis Backup

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11 Guida rapida

Acronis Backup & Recovery 11 Guida rapida Acronis Backup & Recovery 11 Guida rapida Si applica alle seguenti edizioni: Advanced Server Virtual Edition Advanced Server SBS Edition Advanced Workstation Server for Linux Server for Windows Workstation

Dettagli

Manuale di integrazione di Management Reporter per Microsoft Dynamics AX

Manuale di integrazione di Management Reporter per Microsoft Dynamics AX Microsoft Dynamics Manuale di integrazione di Management Reporter per Microsoft Dynamics AX Ottobre 2012 Per gli aggiornamenti di questa documentazione, visitare il sito all'indirizzo seguente: http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=162565

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. LAPLINK EVERYWHERE 4 http://it.yourpdfguides.com/dref/2943205

Il tuo manuale d'uso. LAPLINK EVERYWHERE 4 http://it.yourpdfguides.com/dref/2943205 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di LAPLINK EVERYWHERE 4. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

KASPERSKY LAB. Kaspersky Administration Kit versione 6.0. Manuale dell'amministratore

KASPERSKY LAB. Kaspersky Administration Kit versione 6.0. Manuale dell'amministratore KASPERSKY LAB Kaspersky Administration Kit versione 6.0 Manuale dell'amministratore KASPERSKY ADMINISTRATION KIT VERSIONE 5.0 Manuale dell'amministratore Kaspersky Lab Visitate il nostro sito web: http://www.kaspersky.com/

Dettagli

Server USB Manuale dell'utente

Server USB Manuale dell'utente Server USB Manuale dell'utente - 1 - Copyright 2010Informazioni sul copyright Copyright 2010. Tutti i diritti riservati. Disclaimer Incorporated non è responsabile per errori tecnici o editoriali od omissioni

Dettagli

Agente Arcserve Unified Data Protection per Linux

Agente Arcserve Unified Data Protection per Linux Agente Arcserve Unified Data Protection per Linux Guida per l'utente Versione 5.0 La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Spam Manager. Manuale dell utente

Spam Manager. Manuale dell utente Spam Manager Manuale dell utente Manuale dell utente di Spam Manager Versione di Documentazione: 1.0 Informativa legale Informativa di carattere legale. Copyright 2013 Symantec Corporation. Tutti i diritti

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. KASPERSKY ADMINISTRATION KIT http://it.yourpdfguides.com/dref/5068309

Il tuo manuale d'uso. KASPERSKY ADMINISTRATION KIT http://it.yourpdfguides.com/dref/5068309 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di KASPERSKY ADMINISTRATION KIT. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. KASPERSKY ADMINISTRATION KIT 8.0 http://it.yourpdfguides.com/dref/3931768

Il tuo manuale d'uso. KASPERSKY ADMINISTRATION KIT 8.0 http://it.yourpdfguides.com/dref/3931768 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di KASPERSKY ADMINISTRATION KIT 8.0. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale

Dettagli

Manuale dell utente di Symantec Virtual Machine Management 7.5

Manuale dell utente di Symantec Virtual Machine Management 7.5 Manuale dell utente di Symantec Virtual Machine Management 7.5 Manuale dell utente di Symantec Virtual Machine Management 7.5 Il software descritto in questo manuale è fornito nell'ambito di un contratto

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Console di Amministrazione Centralizzata Guida Rapida

Console di Amministrazione Centralizzata Guida Rapida Console di Amministrazione Centralizzata Contenuti 1. Panoramica... 2 Licensing... 2 Panoramica... 2 2. Configurazione... 3 3. Utilizzo... 4 Gestione dei computer... 4 Visualizzazione dei computer... 4

Dettagli

Sophos Endpoint Security and Control guida all'upgrade. Per gli utenti di Sophos Enterprise Console

Sophos Endpoint Security and Control guida all'upgrade. Per gli utenti di Sophos Enterprise Console Sophos Endpoint Security and Control guida all'upgrade Per gli utenti di Sophos Enterprise Console Versione prodotto: 10.3 Data documento: gennaio 2015 Sommario 1 Informazioni sulla guida...3 2 Quali upgrade

Dettagli

Manuale dell'amministratore di Symantec pcanywhere 12.5 SP4

Manuale dell'amministratore di Symantec pcanywhere 12.5 SP4 Manuale dell'amministratore di Symantec pcanywhere 12.5 SP4 Manuale dell'amministratore di Symantec pcanywhere 12.5 SP4 Il software descritto in questo manuale è fornito unitamente a un accordo di licenza

Dettagli

CA ARCserve Backup per Windows

CA ARCserve Backup per Windows CA ARCserve Backup per Windows Guida all'agente per Microsoft Exchange r12.5 Questa documentazione (la Documentazione ) e il relativo programma software (il Software ) (d'ora in avanti collettivamente

Dettagli

Guida di installazione per PC Suite. IT 9356487 Issue 1

Guida di installazione per PC Suite. IT 9356487 Issue 1 Guida di installazione per PC Suite IT 9356487 Issue 1 Copyright 2003 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del presente documento, né parte di esso, potrà essere riprodotto, trasferito,

Dettagli

Guida dell amministratore di Microsoft Exchange ActiveSync

Guida dell amministratore di Microsoft Exchange ActiveSync Guida dell amministratore di Microsoft Exchange ActiveSync Copyright 2005 palmone, Inc. Tutti i diritti riservati. palmone, HotSync, Treo, VersaMail, and Palm OS rientrano fra i marchi di fabbrica o marchi

Dettagli

Symantec Backup Exec Continuous Protection Server 2010. Manuale dell'amministratore

Symantec Backup Exec Continuous Protection Server 2010. Manuale dell'amministratore Symantec Backup Exec Continuous Protection Server 2010 Manuale dell'amministratore Il software descritto in questo manuale viene fornito in base a un contratto di licenza e può essere utilizzato in conformità

Dettagli

Articolo di spiegazione FileMaker Replica di un ambiente di autenticazione esterna per lo sviluppo

Articolo di spiegazione FileMaker Replica di un ambiente di autenticazione esterna per lo sviluppo Articolo di spiegazione FileMaker Replica di un ambiente di autenticazione esterna per lo sviluppo Pagina 1 Replica di un ambiente di autenticazione esterna per lo sviluppo La sfida Replicare un ambiente

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. NOKIA 9300 http://it.yourpdfguides.com/dref/381729

Il tuo manuale d'uso. NOKIA 9300 http://it.yourpdfguides.com/dref/381729 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni, specifiche,

Dettagli

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Maggio 2012 Sommario Capitolo 1: Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook... 5 Presentazione di Conference Manager per Microsoft Outlook...

Dettagli

Manuale d'uso dell'avigilon Control Center Server

Manuale d'uso dell'avigilon Control Center Server Manuale d'uso dell'avigilon Control Center Server Versione 5.2 PDF-SERVER5-B-Rev1_IT 2006 2014 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

Backup Exec System Recovery 2010 Management Solution. Manuale dell'amministratore

Backup Exec System Recovery 2010 Management Solution. Manuale dell'amministratore Backup Exec System Recovery 2010 Management Solution Manuale dell'amministratore Manuale dell'amministratore di Backup Exec System Recovery 2010 Management Solution Il software descritto in questo manuale

Dettagli

Processi di stampa in attesa protetti. Guida per l'amministratore

Processi di stampa in attesa protetti. Guida per l'amministratore Processi di stampa in attesa protetti Guida per l'amministratore Settembre 2013 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica...3 Configurazione processi di stampa in attesa protetti...4 Configurazione

Dettagli

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida Copyright Axis Communications AB Aprile 2005 Rev. 1.0 Numero parte 23794 1 Indice Informazioni sulle normative............................. 3 AXIS Camera

Dettagli

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Se si aggiorna il PC da Windows XP a Windows 7 è necessario eseguire un'installazione personalizzata che non conserva programmi, file o impostazioni. Per questo

Dettagli

CA ARCserve Central Protection Manager

CA ARCserve Central Protection Manager CA ARCserve Central Protection Manager Guida per l'utente r16 La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente (d'ora in avanti

Dettagli

IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo)

IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo) IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo) Indice Istruzioni di installazione....... 1 Requisiti di sistema............ 1 Installazione.............. 1 Installazione

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione B ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

Versione 1.0 gennaio 2011. Xerox Phaser 3635MFP Extensible Interface Platform

Versione 1.0 gennaio 2011. Xerox Phaser 3635MFP Extensible Interface Platform Versione 1.0 gennaio 2011 Xerox Phaser 3635MFP 2011 Xerox Corporation. XEROX e XEROX and Design sono marchi di Xerox Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Questo documento è soggetto a modifiche

Dettagli

CA ARCserve Replication e High Availability

CA ARCserve Replication e High Availability CA ARCserve Replication e High Availability Guida operativa per Virtualized Server Environments per Windows r16 La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale

Dettagli