Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix. Versione 1.0

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix. Versione 1.0"

Transcript

1 Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix Versione 1.0

2 Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix Il software descritto in questo manuale viene fornito in base a un contratto di licenza e può essere utilizzato in conformità con i termini di tale contratto. Versione documentazione: Informazioni legali Copyright 2010 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec e il logo Symantec sono marchi o marchi registrati di Symantec Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri nomi possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Questo prodotto Symantec può contenere software di terzi per il quale Symantec deve fornire l'attribuzione ai terzi ("Programmi di terze parti"). Alcuni programmi di terze parti sono disponibili nell'ambito di licenze open source o freeware. Il Contratto di licenza che accompagna il Software non altera i diritti o gli obblighi definiti da tali licenze open source o freeware. Per ulteriori informazioni sui programmi di terze parti, consultare l'appendice Informativa legale relativa a software di terzi della presente documentazione o il file Leggimi di TPIP disponibile con il presente prodotto Symantec. Il prodotto descritto nel presente documento viene distribuito accompagnato da licenze che ne limitano l'utilizzo, la copia, la distribuzione e la decompilazione/reverse engineering. Nessuna parte del presente documento può essere riprodotta in alcuna forma senza previa autorizzazione scritta da parte di Symantec Corporation e dei relativi concessori di licenza. LA PRESENTE DOCUMENTAZIONE VIENE FORNITA COSÌ COM'È E VIENE NEGATA QUALSIASI GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE ANCHE E NON SOLO LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO O NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE. SYMANTEC CORPORATION NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER DANNI ACCIDENTALI O INDIRETTI COLLEGATI ALLA FORNITURA, ALLE PRESTAZIONI O ALL'USO DELLA PRESENTE DOCUMENTAZIONE. LE INFORMAZIONI CONTENUTE NELLA PRESENTE DOCUMENTAZIONE SONO SOGGETTE A MODIFICA SENZA PREAVVISO. Il Software concesso in licenza e la Documentazione sono considerati software commerciale per computer secondo quanto previsto nella Sezione FAR e sono soggetti a diritti limitati secondo quanto previsto nella Sezione FAR "Commercial Computer Software - Restricted Rights" e DFARS , "Rights in Commercial Computer Software or Commercial Computer Software Documentation", per quanto applicabili, e nei regolamenti successivi. Qualsiasi utilizzo, modifica, versione riprodotta, esecuzione, dimostrazione o divulgazione del Software concesso in licenza e della Documentazione da parte del Governo degli Stati Uniti potrà avvenire solo in conformità alle disposizioni del presente Contratto.

3 Symantec Corporation 350 Ellis Street Mountain View, CA Stampato nella Repubblica Ceca

4

5 Sommario Capitolo 1 Istruzioni di installazione... 7 Informazioni sull'installazione del plug-in OpenStorage di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix... 7 File nel pacchetto del programma di installazione per i sistemi Windows... 8 Informazioni sulla predisposizione dello spazio di archiviazione di Nirvanix... 8 Requisiti per utilizzare Backup Exec con il plug-in Nirvanix OpenStorage... 9 Installazione del plug-in Nirvanix OpenStorage per Backup Exec... 9 Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows Opzioni dell'utilità della configurazione Esecuzione dell'utilità di configurazione Aggiungere il dispositivo Nirvanix OpenStorage a Backup Exec Capitolo 2 File Preferenze File Preferenze Appendice A Impostazione dell'archiviazione di Nirvanix Installazione di Nirvanix Storage per Backup Exec... 19

6 6 Sommario

7 Capitolo 1 Istruzioni di installazione Il capitolo contiene i seguenti argomenti: Informazioni sull'installazione del plug-in OpenStorage di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix File nel pacchetto del programma di installazione per i sistemi Windows Informazioni sulla predisposizione dello spazio di archiviazione di Nirvanix Requisiti per utilizzare Backup Exec con il plug-in Nirvanix OpenStorage Installazione del plug-in Nirvanix OpenStorage per Backup Exec Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows Esecuzione dell'utilità di configurazione Aggiungere il dispositivo Nirvanix OpenStorage a Backup Exec Informazioni sull'installazione del plug-in OpenStorage di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix Il plug-in Cloud Storage Backup Exec per Nirvanix consente alle applicazioni di protezione dei dati di Symantec di accedere a Storage Delivery Network di Nirvax. Questa guida all'installazione mostra come impostare lo spazio di archiviazione di Nirvanix e installare il pacchetto del plug-in Nirvanix OpenStorage sul sistema di Backup Exec.

8 8 Istruzioni di installazione File nel pacchetto del programma di installazione per i sistemi Windows File nel pacchetto del programma di installazione per i sistemi Windows Il pacchetto di Windows viene consegnato nel file SYMCpinirvanix-<version>_AMD64.msi o SYMCpinirvanix-<version>_x86.msi. Tabella 1-1 File libstspinirvanix.dll vxcrypto.dll vxssl.dll vxxml4c.dll File nel pacchetto di Windows Descrizione Plug-in di Nirvanix OpenStorage Fornisce l'utilizzo generale nella gestione dei certificati Fornisce i protocolli di Secure Socket Layer (SSL v2/v3) e di Transport Layer Security (TLS v1) Fornisce l'analisi XML per le codifiche multiple nirvanix_config.exe cacert.pem Utilità di Configurazione Windows Certificato di autenticazione SSL Informazioni sulla predisposizione dello spazio di archiviazione di Nirvanix Prima di installare il plug-in Nirvanix OpenStorage, è necessario predisporre lo spazio di archiviazione di Nirvanix. Utilizzare il Nirvanix Management Portal per ottenere un Nirvanix Master Account (MA). Il MA viene utilizzato per le operazioni amministrative. Per utilizzare le funzioni della gestione integrata del pool di archiviazione (applicazione SDN), occorre avere le impostazioni del criterio di replica di nodo predefinite per l'account di Nirvanix. I nuovi pool di archiviazione ereditano i criteri predefiniti, ma è possibile regolarli affinché ogni pool di archiviazione risponda alle proprie esigenze. Per maggiori informazioni o per verificare che l'account abbia le impostazioni adeguate, contattare il supporto clienti di Nirvanix attraverso il Nirvanix Management Portal.

9 Istruzioni di installazione Requisiti per utilizzare Backup Exec con il plug-in Nirvanix OpenStorage 9 Requisiti per utilizzare Backup Exec con il plug-in Nirvanix OpenStorage I punti seguenti sono necessari per eseguire Backup Exec con il plug-in Nirvanix OpenStorage: Acquisto di Nirvanix Storage dal sito Web seguente: Un account di Nirvanix Storage configurato Backup Exec 2010 R2 Chiave di licenza della Deduplication Option Plug-in installato su tutti i media server di Backup Exec e Remote Media Agents che accedono a Nirvanix Storage Installazione del plug-in Nirvanix OpenStorage per Backup Exec Il plug-in Nirvanix OpenStorage deve essere installato su tutti i media server di Backup Exec o agenti di supporto remoto che si desidera abbiano accesso all'archiviazione di Nirvanix. L'installazione consiste nell'eseguire il programma di installazione, che comprende un'utilità di configurazione e configurare il plug-in Nirvanix. Per installare il plug-in Nirvanix OpenStorage per Backup Exec 1 Installare Backup Exec se non è già installato. Consultare la Guida all'installazione di Backup Exec. 2 Fare doppio clic sul file msi di Windows scaricato (SYMCpinirvanix-<version>_AMD64.msi o SYMCpinirvanix-<version>_x86.msi.

10 10 Istruzioni di installazione Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows 3 La finestra di dialogo Installazione viene visualizzata. Selezionare la casella di controllo Accetto i termini del contratto di licenza, quindi fare clic su Installa. 4 La finestra di dialogo Completata viene visualizzata. Fare clic sulla casella Avvia l'utilità di configurazione di Nirvanix all''uscita, quindi fare clic sull'opzione Fine per completare l'installazione. Apparirà la finestra di dialogo Backup Exec Cloud Storage for Nirvanix Configuration. Vedere "Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows" a pagina 10. Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows L'utilità di configurazione può essere avviata direttamente dall'installazione guidata di Windows attivando l'opzione Avvia l'utilità di configurazione di Nirvanix all'uscita alla fine dell'installazione. L'utilità può anche essere eseguita separatamente dalla posizione seguente: C:\Program Files\Symantec\Backup Exec\nirvanix_config.exe L'utilità di configurazione consente di immettere il nome dell'account master, il nome del pool di archiviazione e il nome dell'account figlio. Questi valori vengono salvati nel file seguente: C:\Program Files\Symantec\Backup Exec\libstspinirvanix.conf I valori sono utilizzati per creare automaticamente l'applicazione di Nirvanix e l'account figlio. Quando il dispositivo viene aggiunto a Backup Exec, queste impostazioni aggiornano automaticamente l'account di Nirvanix Storage Delivery Network. Eseguire questa utilità per visualizzare l'interfaccia grafica seguente:

11 Istruzioni di installazione Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows 11 Una descrizione segue le opzioni dell'utilità di configurazione che appaiono in questa finestra di dialogo. Opzioni dell'utilità della configurazione L'utilità di configurazione contiene la configurazione di Cloud Storage per Nirvanix. Contiene i valori seguenti:

12 12 Istruzioni di installazione Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows Opzione Nome Master Account Descrizione Consente di specificare il nome del Master Account di Nirvanix (MA) ottenuto quando è stato predisposto lo spazio di archiviazione di Nirvanix. Questo campo è facoltativo. Se si inserisce questo nome, verrà utilizzato per suggerire il nome del pool di archiviazione (il campo successivo è da riempire). Il nome del pool di archiviazione suggerito viene creato utilizzando la voce con un suffisso ad esso aggiunto ( _backup "). Ad esempio, se inserite il nome del Master Account quale "Symantec-India", l'utilità suggerisce "Symantec-India_backup" come nome del pool di archiviazione. Si può quindi modificare il nome suggerito se si desidera. Notare che questo valore non si aggiunge al file di configurazione. Nome del pool di archiviazione Visualizza un nome del pool di archiviazione basato sulla voce nel campo Nome Master Account, se quel campo fosse riempito. Questo nome viene utilizzato come il nome dell'applicazione del Cloud Storage di Nirvanix. Si può accettare questo nome o crearne uno nuovo. Questo valore si aggiunge al file di configurazione come <nome del pool di archiviazione> =STORAGE_POOL_NAME Nome Child Account Specificare un nome per l'account figlio creato dal plug-in nell'ambito del pool di archiviazione. Backup Exec considera l'account figlio come la posizione dell'unità di archiviazione logica di OpenStorage (LSU). Vedere "Aggiungere il dispositivo Nirvanix OpenStorage a Backup Exec" a pagina 13. Il nome dell'account figlio non può superare i 100 caratteri. Questo valore si aggiunge al file di configurazione come <nome di account figlio > =CHILD_ACCOUNT_NAME Dimensioni account figlio Specifica la dimensione massima consentita del pool di archiviazione. Questo campo è facoltativo. Si può inserire il valore in megabyte, gigabyte o terabyte. Se è selezionata la casella Illimitato (condizione predefinita), lo spazio di archiviazione dell'account figlio è illimitato. Se specificato, questo valore si aggiunge al file di configurazione come <dimensione in byte dell'account figlio > =CHILD_ACCOUNT_SIZE

13 Istruzioni di installazione Esecuzione dell'utilità di configurazione 13 Esecuzione dell'utilità di configurazione Sulla piattaforma Windows, l'utilità di configurazione può essere avviata dall'installazione guidata o eseguita separatamente. Vedere "Esecuzione dell'utilità di configurazione su una piattaforma Windows" a pagina 10. Aggiungere il dispositivo Nirvanix OpenStorage a Backup Exec Per configurare Backup Exec 1 Creare un account di accesso di Backup Exec con le informazioni sull'account di Nirvanix. Vedere la figura seguente. In merito a questa procedura sono disponibili ulteriori istruzioni. Fare riferimento al Manuale dell'amministratore di Backup Exec. 2 Creare un dispositivo OpenStorage. Ulteriori informazioni sono disponibili sull'opzione di deduplicazione dei dispositivi OpenStorage. Consultare il Manuale dell'amministratore di Backup Exec.

14 14 Istruzioni di installazione Aggiungere il dispositivo Nirvanix OpenStorage a Backup Exec Riempire i campi in questa finestra di dialogo nel modo seguente: Nome. È possibile inserire qualsiasi nome (ad esempio, nirvanix.0001). Questo nome viene mostrato nella struttura ad albero Dispositivi. Server. Normalmente, occorre inserire nirvanix.com come nome del server. Tuttavia, se Nirvanix ha fornito un nome server differente, inserire quel nome. Account di accesso. Inserire (o selezionare) l'account di accesso creato utilizzando le credenziali di Nirvanix nel passaggio 1. Tipo di server. Il menu a discesa del tipo di Server visualizza una voce nirvanix" se BE Cloud Storage per Nirvanix è stato installato correttamente. Selezionarlo dall'elenco a discesa. Unità di archiviazione logica. Il menu a discesa dell'unità di archiviazione logica elenca automaticamente tutte le unità di archiviazione che la pagina Web di amministrazione di Nirvanix ha creato. A seconda della velocità della rete, la visualizzazione di questo menu può richiedere fino a 60 secondi. Il campo Operazioni simultanee nella parte inferiore della finestra di dialogo specifica il numero dei processi concorrenti a cui è stata consentita l'esecuzione per questo dispositivo di Nirvanix. Consigliamo di impostare inizialmente questo valore a 1. A seconda della larghezza di banda, si può successivamente aumentare questo valore. 3 Riavviare tutti i servizi dopo la creazione della destinazione di OpenStorage.

15 Capitolo 2 File Preferenze Il capitolo contiene i seguenti argomenti: File Preferenze File Preferenze Il file di preferenze è un file facoltativo che sintonizza il plug-in Nirvanix. Si può creare manualmente nella stessa directory in cui è installato il plug-in. Nominarlo nel modo seguente: libstspinirvanix.pref. Sono disponibili le preferenze seguenti: Tabella 2-1 Opzioni file Preferenze Opzione BUFFER_SIZE Descrizione Dimensione (in byte) dei buffer utilizzati nella cache buffer. Buffer massimo consentito la dimensione è (1 GB). Qualsiasi valore che supera quella dimensione viene reimpostato a 1 GB. Impostare BUFFER_SIZE a zero (0) per disattivare l'uso dei buffer. Valore predefinito CURL_CONNECT _TIMEOUT La durata (nei secondi) in cui l'host cerca di connettersi al server di archiviazione di Nirvanix. Dopo questa volta, libcurl scade se non viene effettuata alcuna connessione. Altri due tentativi possibili. 300 (secondi o 5 minuti) Ad esempio, se CURL_CONNECT_TIMEOUT è impostato su 300 (secondi), l'host tenta di connettersi fino a 300 secondi. Impostare CURL_CONNECT_TIMEOUT a zero (0) per disattivare questo timeout.

16 16 File Preferenze File Preferenze Opzione CURL_TIMEOUT LOG_CURL RESTRICT_IP Descrizione La durata (in secondi) consentita per il completamento di un'operazione di dati. Se l'operazione non viene completata nel tempo specificato, l'operazione viene interrotta. Altri due tentativi possibili. Si consiglia di impostare questa opzione a un valore non superiore al valore predefinito di 900 (15 minuti). Impostare CURL_TIMEOUT a zero (0) per disattivare questo timeout. Impostare LOG_CURL su SÌ per attivare la registrazione di debug per i messaggi libcurl. Utilizzare questo parametro per eseguire il debug di ogni problema libcurl o di comunicazione con Nirvanix. Determina se gli IP consumatore multiplo possono essere caricati o scaricati utilizzando un token caricato-scaricato. Valore predefinito 900 (secondi o 15 minuti) NO SÌ Se RESTRICT_IP è impostato su NO, consentire che l'ips consumatore multiplo di caricare e scaricare utilizzando un token caricato-scaricato. Se RESTRICT_IP è impostato su SÌ, limitare l'attività di caricato-scaricato di un singolo consumatore IP utilizzando un token caricato-scaricato. USE_SSL Se si utilizza la conversione degli indirizzi di rete (NAT) o dei proxy, RESTRICT_IP deve essere impostato su NO. Determina se il plug-in utilizza SSL per tutta la connettività all'infuori di ciò che legge o scrive. USE_SSL è l'opzione globale per cambiare SSL su acceso o spento. SÌ Se USE_SSL è impostato su NO, SSL non viene utilizzato e USE_SSL_RW è ignorato. Se USE_SSL è impostato su SÌ, SSL viene utilizzato per tutte le interazioni con Nirvanix all'infuori della lettura/scrittura dei dati. USE_SSL_RW Determina se il plug-in utilizza SSL per crittografare tutte le letture/scritture dei dati Nirvanix. Se USE_SSL è impostato su NO, USE_SSL_RW è ignorato. SÌ I valori predefiniti sono utilizzati se il file Preferenze non è disponibile o se un'opzione non è impostata nel file. Di seguito il contenuto del file Preferenze: USE_SSL=YES USE_SSL_RW=YES BUFFER_SIZE= CURL_CONNECT_TIMEOUT=300

17 File Preferenze File Preferenze 17 CURL_TIMEOUT=600 LOG_CURL=YES

18 18 File Preferenze File Preferenze

19 Appendice A Impostazione dell'archiviazione di Nirvanix L'appendice contiene i seguenti argomenti: Installazione di Nirvanix Storage per Backup Exec Installazione di Nirvanix Storage per Backup Exec L'installazione di archiviazione è gestita automaticamente dal programma di installazione e dall'utilità di configurazione. Seguire questa procedura solo per la configurazione più avanzata come quando si desidera creare gli account figlio multipli. Per impostare Nirvanix Storage per Backup Exec 1 Accedere al sito Web di Nirvanix Management Portal all'url seguente: 2 Inserire le credenziali matrici dell'account master di Nirvanix (ad es., symantec.dev7). 3 Fare clic su Applicazioni > Crea nuova Applicazione.

20 20 Impostazione dell'archiviazione di Nirvanix Installazione di Nirvanix Storage per Backup Exec 4 Inserire un nome. Ad esempio, utilizzare BackupExec-9" se il nome dell'account matrice è <Nirvanix_Customer_Account>. Il nome convenzionato assicura che i nomi di applicazione (pool di archiviazione) siano univoci all'interno dello spazio globale dei nomi di Nirvanix. Nirvanix crea una chiave unica di applicazione (pool di archiviazione) per l'applicazione (pool di archiviazione). 5 Scegliere l'applicazione che si è creata. Fare clic su Crea nuovo account figlio. 6 Si è creato un account figlio che Backup Exec considera come un'unità di archiviazione logica (LSU) nell'ambito del server del pool di archiviazione in BE. Impostare quote differenti come lo spazio massimo di archiviazione sull'account figlio facendo clic su Visualizza nella scheda Dettagli dell'account figlio.

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista

Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista Il software descritto nel presente manuale viene fornito in conformità a un contratto di licenza e

Dettagli

Backup Exec 15. Guida rapida all'installazione

Backup Exec 15. Guida rapida all'installazione Backup Exec 15 Guida rapida all'installazione 21344987 Versione documentazione: 15 PN: 21323749 Informativa legale Copyright 2015 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec, il logo Symantec

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di LEXMARK X502N. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Condivisione in linea 2.0 Nokia N76-1

Condivisione in linea 2.0 Nokia N76-1 2.0 Nokia N76-1 ESCLUSIONE DI GARANZIA Le applicazioni di altri produttori fornite con il dispositivo potrebbero essere state sviluppate da o essere di proprietà di persone fisiche o giuridiche non affiliate

Dettagli

Installazione base di Sabre Red Workspace

Installazione base di Sabre Red Workspace Installazione base di Sabre Red Workspace Guida rapida P R I M A D I C O M I N C I A R E In questa guida vengono fornite le istruzioni per l'installazione base di Sabre Red Workspace. L'installazione è

Dettagli

Console di Amministrazione Centralizzata Guida Rapida

Console di Amministrazione Centralizzata Guida Rapida Console di Amministrazione Centralizzata Contenuti 1. Panoramica... 2 Licensing... 2 Panoramica... 2 2. Configurazione... 3 3. Utilizzo... 4 Gestione dei computer... 4 Visualizzazione dei computer... 4

Dettagli

Condividi in linea 2.0

Condividi in linea 2.0 Condividi in linea 2.0 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

September 2006. Backup Exec Utility

September 2006. Backup Exec Utility September 2006 Backup Exec Utility Informazioni legali Symantec Copyright 2006 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec, Backup Exec e il logo Symantec sono marchi o marchi registrati

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Manuale dell'utente di Crystal Reports. Installazione di Crystal Reports XI

Manuale dell'utente di Crystal Reports. Installazione di Crystal Reports XI Manuale dell'utente di Crystal Reports Installazione di Crystal Reports XI Installazione di Crystal Reports XI Installazione di Crystal Reports XI L Installazione guidata di Crystal Reports funziona in

Dettagli

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 2010 R3 Guida rapida all'installazione 20047221 Il software descritto in questo manuale viene fornito in base a un contratto di licenza e può essere utilizzato in conformità con i

Dettagli

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE PER NOKIA NETWORK BRIDGE. Copyright 2004 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. 1/6

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE PER NOKIA NETWORK BRIDGE. Copyright 2004 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. 1/6 GUIDA ALL'INSTALLAZIONE PER NOKIA NETWORK BRIDGE 1/6 Copyright 2004 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Note legali Copyright 2004 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del presente documento,

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

FileMaker Pro 11. Esecuzione di FileMaker Pro 11 su Servizi Terminal

FileMaker Pro 11. Esecuzione di FileMaker Pro 11 su Servizi Terminal FileMaker Pro 11 Esecuzione di FileMaker Pro 11 su Servizi Terminal 2007 2010 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Condividi in linea 3.1. Edizione 1

Condividi in linea 3.1. Edizione 1 Condividi in linea 3.1 Edizione 1 2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia tune è una tonalità registrata

Dettagli

Video Recording Manager export Wizard Version 1.0. Manuale del software

Video Recording Manager export Wizard Version 1.0. Manuale del software Video Recording Manager export Wizard Version 1.0 it Manuale del software Video Recording Manager export Wizard Sommario it 3 Sommario 1 Introduzione 4 2 Panoramica del sistema 4 3 Installazione 4 4 Guida

Dettagli

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati nel presente documento

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

1. REQUISITI 2. ACQUISTO E CREAZIONE ACCOUNT. Selezionare il veicolo sul sito http://citroen.navigation.com/

1. REQUISITI 2. ACQUISTO E CREAZIONE ACCOUNT. Selezionare il veicolo sul sito http://citroen.navigation.com/ CITROËN DANGER ALERTS MANUALE DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE SU TABLET CON TOUCHSCREEN DA 7'' In questo documento viene descritta la procedura per l'acquisto, il download e l'installazione degli aggiornamenti

Dettagli

Applicazione di un Service Pack a una workstation

Applicazione di un Service Pack a una workstation Applicazione di un Service Pack a EXTRA! 9.2 Ultima revisione 1 marzo 2012 Nota: Le informazioni più aggiornate vengono prima pubblicate in inglese nella nota tecnica: 2263. Se la data indicata come Last

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza di rete. Questo documento

Dettagli

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 NOVELL SCHEDA INTRODUTTIVA Seguire le procedure riportate

Dettagli

Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix. Versione 2.0

Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix. Versione 2.0 Guida all'installazione di Backup Exec Cloud Storage per Nirvanix Versione 2.0 Il software descritto in questo manuale viene fornito in base a un contratto di licenza e può essere utilizzato in conformità

Dettagli

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 NOVELL SCHEDA INTRODUTTIVA Seguire le procedure riportate di seguito per installare una nuova versione di SUSE Linux Enterprise 11.

Dettagli

SCOoffice Address Book. Guida all installazione

SCOoffice Address Book. Guida all installazione SCOoffice Address Book Guida all installazione Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Address Book Guida all installazione Introduzione SCOoffice Address Book è un client LDAP ad alte prestazioni per Microsoft

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007-2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

GUIDA RAPIDA NOKIA PC SUITE 4.06. per Nokia 6210. Copyright Nokia Mobile Phones 2001. Tutti i diritti sono riservati Issue 4

GUIDA RAPIDA NOKIA PC SUITE 4.06. per Nokia 6210. Copyright Nokia Mobile Phones 2001. Tutti i diritti sono riservati Issue 4 GUIDA RAPIDA NOKIA PC SUITE 4.06 per Nokia 6210 Copyright Nokia Mobile Phones 2001. Tutti i diritti sono riservati Issue 4 Sommario 1. INTRODUZIONE... 1 2. REQUISITI DEL SISTEMA... 1 3. INSTALLAZIONE DI

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile Versione prodotto: 3.6 Data documento: novembre 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Licenza per sito Manuale dell amministratore

Licenza per sito Manuale dell amministratore Licenza per sito Manuale dell amministratore Le seguenti istruzioni sono indirizzate agli amministratori di siti con un licenza per sito per IBM SPSS Modeler 15. Questa licenza consente di installare IBM

Dettagli

MySidel application portal

MySidel application portal MySidel application portal Per accedere al servizio: http://mysidel.sidel.com Specifiche tecniche Creazione di un account MySidel Se disponete di un accesso ad Internet e volete avere un account per poter

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z550I http://it.yourpdfguides.com/dref/452389

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z550I http://it.yourpdfguides.com/dref/452389 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON Z550I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione B ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Importante: le istruzioni all'interno di questa guida sono applicabili solamente nel caso in cui l'archivio di messaggi sia Avaya Message

Dettagli

Outlook Plugin per VTECRM

Outlook Plugin per VTECRM Outlook Plugin per VTECRM MANUALE UTENTE Sommario Capitolo 1: Installazione e Login... 2 1 Requisiti di installazione... 2 2 Installazione... 3 3 Primo Login... 4 Capitolo 2: Lavorare con Outlook Plugin...

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 6 Guida ai collegamenti Sistemi operativi supportati Il CD Software e documentazione consente di installare il software della stampante sui seguenti sistemi operativi: Windows 7 Windows Server

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

GUIDA DELL UTENTE IN RETE

GUIDA DELL UTENTE IN RETE GUIDA DELL UTENTE IN RETE Memorizza registro di stampa in rete Versione 0 ITA Definizione delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzata la seguente icona: Le note spiegano come intervenire

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

DESKTOP Internal Drive. Guida all installazione

DESKTOP Internal Drive. Guida all installazione DESKTOP Internal Drive Guida all installazione Guida all installazione dell unità Seagate Desktop 2013 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza di rete. Questo documento

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON K530I http://it.yourpdfguides.com/dref/449938

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON K530I http://it.yourpdfguides.com/dref/449938 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON K530I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione Preparazione Verificare che il sistema soddisfi i requisiti specificati in www.solidworks.com/system_requirements. Creare una copia di backup

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Sophos Computer Security Scan Guida di avvio

Sophos Computer Security Scan Guida di avvio Sophos Computer Security Scan Guida di avvio Versione prodotto: 1.0 Data documento: febbraio 2010 Sommario 1 Software...3 2 Cosa fare...3 3 Preparazione per la scansione...3 4 Installazione del software...4

Dettagli

Impostazione dell'indirizzo IP del dispositivo di autenticazione di Xerox Secure Access Unified ID System Carta bianca

Impostazione dell'indirizzo IP del dispositivo di autenticazione di Xerox Secure Access Unified ID System Carta bianca Impostazione dell'indirizzo IP del dispositivo di autenticazione di Xerox Secure Access Unified ID System Copyright 2007 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. XEROX e Secure Access Unified ID System

Dettagli

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series www.lexmark.com Luglio 2007 Lexmark, Lexmark con il simbolo del diamante sono marchi di Lexmark

Dettagli

Nero AG SecurDisc Viewer

Nero AG SecurDisc Viewer Manuale di SecurDisc Nero AG SecurDisc Informazioni sul copyright e sui marchi Il presente manuale e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Intel One Boot Flash Update Utility Guida dell utente

Intel One Boot Flash Update Utility Guida dell utente Intel One Boot Flash Update Utility Guida dell utente Informazioni legali La Guida dell utente Intel One Boot Flash Update Utility, e il software in essa descritto sono forniti in licenza e possono essere

Dettagli

1 Componenti principali... 3

1 Componenti principali... 3 Guida introduttiva Sommario 1 Componenti principali... 3 2 Sistemi operativi e ambienti supportati... 4 2.1 Acronis vmprotect 8 Windows Agent... 4 2.2 Acronis vmprotect 8 Virtual Appliance... 4 3 Requisiti

Dettagli

1 Componenti principali...3

1 Componenti principali...3 Guida introduttiva Sommario 1 Componenti principali...3 2 Sistemi operativi e ambienti supportati...4 2.1 Acronis vmprotect Windows Agent... 4 2.2 Acronis vmprotect Virtual Appliance... 4 3 Requisiti per

Dettagli

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client)

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client) 2015 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 27 gennaio 2015 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007 Guida di riferimento rapido per Conferencing Novell Conferencing novdocx (it) 6 April 2007 1.0 Luglio 2007 GUIDA RAPIDA www.novell.com Conferencing Novell Conferencing si basa sulla tecnologia Conferencing.

Dettagli

Indicatore archiviazione

Indicatore archiviazione Introduzione Memeo Instant Backup è una soluzione semplice per il complesso mondo digitale. Grazie al backup automatico e continuo dei file importanti dell'unità C, Memeo Instant Backup protegge i dati

Dettagli

Guida in linea di Websense Secure Messaging

Guida in linea di Websense Secure Messaging Guida in linea di Websense Secure Messaging Benvenuti in Websense Secure Messaging, uno strumento che offre un portale sicuro per la trasmissione e la visualizzazione di dati riservati contenuti nelle

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo)

IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo) IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo) Indice Istruzioni di installazione....... 1 Requisiti di sistema............ 1 Installazione.............. 1 Installazione

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE PSB E-MAIL AND SERVER SECURITY http://it.yourpdfguides.com/dref/2859686

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE PSB E-MAIL AND SERVER SECURITY http://it.yourpdfguides.com/dref/2859686 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di F-SECURE PSB E-MAIL AND SERVER SECURITY. Troverà le risposte a tutte sue domande sul

Dettagli

Manuale di Admin Tools/ Admin Viewer per autenticazione proxy

Manuale di Admin Tools/ Admin Viewer per autenticazione proxy Manuale di Admin Tools/ Admin Viewer per autenticazione proxy Non è possibile accedere ad Admin Tools e Admin Viewer incorporati nella telecamera se il collegamento alla telecamera è eseguito tramite un

Dettagli

Utilizzo di Certificati SSL e relative implicazioni

Utilizzo di Certificati SSL e relative implicazioni Utilizzo di Certificati SSL e relative implicazioni Affinché possano essere correttamente stabilite delle connessioni cifrate tramite i protocolli SSL/TLS ai servizi di IceWarp, è necessario che sul server

Dettagli

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000 Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione per Outlook

Dettagli

Domande frequenti su Samsung Drive Manager

Domande frequenti su Samsung Drive Manager Domande frequenti su Samsung Drive Manager Installazione D: Il disco fisso esterno Samsung è collegato, ma non succede nulla. R: Verificare la connessione del cavo USB. Se il disco fisso esterno Samsung

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1 1 Il software Document Distributor comprende i pacchetti server e client. Il pacchetto server deve essere installato su sistemi operativi Windows NT, Windows 2000 o Windows XP. Il pacchetto client può

Dettagli

Guida prodotto GFI. Limitazioni archivio di GFI Archiver e guida alla gestione licenze

Guida prodotto GFI. Limitazioni archivio di GFI Archiver e guida alla gestione licenze Guida prodotto GFI Limitazioni archivio di GFI Archiver e guida alla gestione licenze Le informazioni e il contenuto del presente documento vengono forniti esclusivamente a scopi informativi e come sono,

Dettagli

Primo accesso al sistema, vincoli nuova password 5. Esempio di accesso attraverso Interfaccia Webmail 7

Primo accesso al sistema, vincoli nuova password 5. Esempio di accesso attraverso Interfaccia Webmail 7 Sommario Introduzione alle novità 2 PREREQUISITI Porte di comunicazione da abilitare 2 PREREQUISITI - Installazione del certificato 2 Primo accesso al sistema, vincoli nuova password 5 Modalità di accesso

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. ACRONIS BACKUP AND RECOVERY 10 http://it.yourpdfguides.com/dref/3694379

Il tuo manuale d'uso. ACRONIS BACKUP AND RECOVERY 10 http://it.yourpdfguides.com/dref/3694379 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di ACRONIS BACKUP AND RECOVERY 10. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

Tabelle di riferimento Pulsanti Inserire documento Predisposizione doc Approvazione Doc Numerazione Doc Pubblicazione Albo Webservice

Tabelle di riferimento Pulsanti Inserire documento Predisposizione doc Approvazione Doc Numerazione Doc Pubblicazione Albo Webservice - Albo pretorio virtuale e gestione della consultazione documentale - Argomenti Tabelle di riferimento Pulsanti Inserire documento Predisposizione doc Approvazione Doc Numerazione Doc Pubblicazione Albo

Dettagli

Programma di configurazione di reti NetWare

Programma di configurazione di reti NetWare Novell NetWare Questo argomento include le seguenti sezioni: "Programma di configurazione di reti NetWare" a pagina 3-44 "Configurazione rapida" a pagina 3-44 "Impostazione avanzata" a pagina 3-44 "Impostazione

Dettagli

Designjet Partner Link Alert Service. Guida introduttiva

Designjet Partner Link Alert Service. Guida introduttiva Designjet Partner Link Alert Service Guida introduttiva 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Note legali Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso.

Dettagli

Marzo 2012. Funzionamento di Eye-Fi Diagrammi di flusso introduttivi

Marzo 2012. Funzionamento di Eye-Fi Diagrammi di flusso introduttivi Marzo 2012 Funzionamento di Diagrammi di flusso introduttivi 2012 Visioneer, Inc. (un licenziatario del marchio Xerox) Tutti i diritti riservati. XEROX, XEROX and Design e DocToMe sono marchi di Xerox

Dettagli

Installazione di GFI LANguard Network Security Scanner

Installazione di GFI LANguard Network Security Scanner Installazione di GFI LANguard Network Security Scanner Requisiti di sistema Installare GFI LANguard Network Security Scanner su un computer in possesso dei seguenti requisiti: Sistemi operativi Windows

Dettagli

Manuale di Nero ControlCenter

Manuale di Nero ControlCenter Manuale di Nero ControlCenter Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero ControlCenter e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti

Dettagli

GUIDA RAPIDA NOKIA PC SUITE 4.81 PER NOKIA 6310i

GUIDA RAPIDA NOKIA PC SUITE 4.81 PER NOKIA 6310i GUIDA RAPIDA NOKIA PC SUITE 4.81 PER NOKIA 6310i Copyright Nokia Corporation 2002. Tutti i diritti sono riservati Issue 2 Sommario 1. INTRODUZIONE...1 2. REQUISITI DEL SISTEMA...1 3. INSTALLAZIONE DI PC

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 5 Guida ai collegamenti Istruzioni Windows per una stampante collegata localmente Prima dell'installazione del software della stampante per Windows Una stampante collegata localmente è una

Dettagli

Online Help StruxureWare Data Center Expert

Online Help StruxureWare Data Center Expert Online Help StruxureWare Data Center Expert Version 7.2.7 StruxureWare Data Center ExpertDispositivo virtuale Il server StruxureWare Data Center Expert 7.2 è disponibile come dispositivo virtuale, supportato

Dettagli

Replica con TeraStation 3000/4000/5000/7000. Buffalo Technology

Replica con TeraStation 3000/4000/5000/7000. Buffalo Technology Replica con TeraStation 3000/4000/5000/7000 Buffalo Technology Introduzione La funzione di replica consente di sincronizzare una cartella in due diversi dispositivi TeraStation quasi in tempo reale. Il

Dettagli

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers Guida rapida all'installazione 13897290 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione

Dettagli

installazione www.sellrapido.com

installazione www.sellrapido.com installazione www.sellrapido.com Installazione Posizione Singola Guida all'installazione di SellRapido ATTENZIONE: Una volta scaricato il programma, alcuni Antivirus potrebbero segnalarlo come "sospetto"

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE WINDOWS PHONE V. 3.0.3 (465) http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE WINDOWS PHONE V. 3.0.3 (465) http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox APPLICAZIONE WINDOWS PHONE V. 3.0.3 (465) http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina

Dettagli

Installazione di Novell Single Sign-on

Installazione di Novell Single Sign-on VERSION 2.1 Installazione di Novell Single Sign-on Per maggiori informazioni su come installare e impostare Novell Single Sign-on, consultare i file README.TXT e NSSO.PDF contenuti sul CD Novell Single

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

Acronis License Server. Manuale utente

Acronis License Server. Manuale utente Acronis License Server Manuale utente INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 1.1 Panoramica... 3 1.2 Politica della licenza... 3 2. SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI... 4 3. INSTALLAZIONE DI ACRONIS LICENSE SERVER...

Dettagli

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione Backup Exec 2012 Guida rapida all'installazione Installazione Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Elenco di controllo pre-installazione di Backup Exec Esecuzione di un'installazione

Dettagli