ANAGRAFICA. Viale Trinacria s,n Villarosa (EN) Indirizzo: Telefono / fax: Tel./Fax Responsabile Tecnico e socio fondatore

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ANAGRAFICA. Viale Trinacria s,n 94010 Villarosa (EN) Indirizzo: Telefono / fax: Tel./Fax. 0935-31212. Responsabile Tecnico e socio fondatore"

Transcript

1

2 ANAGRAFICA Ragione sociale Capitale Sociale Indirizzo: ECOSYS S.r.l ,00 i.v. Viale Trinacria s,n Villarosa (EN) Telefono / fax: Tel./Fax Sito web Amministratore Unico Direttore Tecnico Responsabile Tecnico e socio fondatore Capo Cantiere Medico Competente Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell Impresa (RSPP) Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) info@ecosys1.com Ing. Vitale Giovanni Ing. Vitale Giovanni p.i. Lentini Filippo Sig. Sauro Toni Dott. E. Campione Ing. Vitale Giovanni Sig. Bellomo Francesco Posizione INPS Posizione INAIL N Iscrizione CCIAA R.E.A P.Iva N dipendenti 16

3 GLI OBBIETTIVI Rispetto totale per la tutela dell'ambiente risparmio economico ed innovazione tecnologica nel settore della pulizia industriale, accordi con aziende leader nel settore, collaborazione a livello internazionale, ampliamento dei prodotti da mettere a disposizione per un servizio sempre più avanzato tecnologicamente, sono le strategie della gestione "ECOSYS". Essere una società di servizio leader nel proprio settore per le capacità di proposte, di servizi e di qualità di prodotti è la missione aziendale che "ECOSYS" si è data e sta perseguendo con costante impegno. Il frutto di una lunga esperienza maturata nel campo delle pulizie industriali presso raffinerie ha indotto "ECOSYS" a munirsi di macchine e prodotti all'avanguardia per la risoluzione di svariati problemi.

4 PRESTAZIONI E SERVIZI ECOSYS Srl nata nel settore delle bonifiche ambientali industriali, da anni svolge servizi per l ecologia presso Privati, Comuni ed Enti, nel rispetto dell ambiente, con un notevole risparmio economico e di risorse, con l utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate, svolgendo i seguenti servizi: Lavaggi idrodinamici; Disincrostazioni; Sabbiature; Idrodemolizioni; Taglio a freddo Bonifica serbatoi; Spurgo civile, fognature, fosse biologiche, pozzetti stradali, caditoie; Disinfestazione-derattizzazione-disinfezione; Disostruzione rete fognaria; Videoispezioni di condotte; Pulizia di impianti di depurazione; Trasporto rifiuti; ECOSYS SRL è certificata con Sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004. È Associata ASPI (Associazione Nazionale Manutenzione e Spurgo delle Reti Fognarie e Idriche), è inscritta all Albo Gestori Ambientali n PA03068 categorie 4F- 5F.

5 Lavaggi idrodinamici L acqua come utensile, è in grado di rimuovere qualsiasi tipo di incrostazione tipo colle, residui carboniosi, cementi, polimeri di ogni genere, derivati del petrolio, nonché una moltitudine di sostanze chimiche. Azione vincente delle nostre macchine è la combinazione temperatura-pressione, grazie a caldaie interne autonome, l acqua può raggiungere anche i 95 C Pulizia esterna di strutture metalliche e in c.a, tralicci, piantane, grigliati, scale,passamani, tubazioni, apparecchiature, motori elettrici, pompe, strumentazioni, valvole, pavimentazioni, basamenti ecc.. Pulizia interna di serbatoi, vasche, filtri, scambiatori, ispessitori, sedimentatori, fogne, pozzetti, canalette, vasche ecc..

6 House Keeping impianto

7 prima dopo

8 Sverniciature La sverniciatura di lamiere si sostituisce alla sabbiatura e si effettua con appositi ugelli rotanti a pressione elevate 2000 bar che rendono le superfici pulite ed esente da residui pronti per trattamenti successivi di verniciature.

9 Idrosabbiatura L idrosabbiatura viene generalmente usata, quando l idrolavaggio a caldo non raggiunge la sua massima efficacia, specie su superfici in cui non ci si può spingere con pressioni elevate, sostituisce le tradizionali sabbiature ad aria compressa, con il vantaggio che non produce polveri volatili.

10 Idrodemolizioni Con l impiego di motopompe ad elevata pressione 2000bar, è possibile con il solo impiego di acqua, rimuovere incrostazioni o gli strati ammalorati presenti sulle strutture in cemento armato, senza danneggiare le parti strutturali in quanto non soggetti a vibrazioni o stress di nessun tipo. Idrotaglio L elevata pressione permette all acqua di tagliare diversi materiali, senza utilizzo di abrasivi, come polimeri, cemento armato, vernici ecc.

11 L utilizzo congiunto di abrasivo, consente il taglio di lamiere metalliche anche di spessori considerevoli, trova soprattutto impiego in quelle situazioni in cui è necessario garantire condizioni di massima sicurezza, quali si riscontrano operando in serbatoi ed impianti, all interno d aziende chimiche e petrolchimiche.

12

13 Bonifica serbatoi La bonifica dei serbatoi GAS FREE è una delle nostre attività primarie. Eseguita con attrezzature, dispositivi e procedure nel rispetto delle norme di sicurezza, consente il raggiungimento dei seguenti obiettivi: RISCHIO ZERO PER GLI OPERATORI E L AMBIENTE ESECUZIONE A REGOLA D ARTE

14 SISTEMA DI BONIFICA Il Sistema di bonifica che Ecosys utilizza si basa sulla tecnologia C.O.W. (Crude Oil Washing). Si tratta di un Impianto mobile di lavaggio che realizza la frantumazione e la solubilizzazione, della parte idrocarburica presente nei fondami giacenti nel serbatoio da bonificare. La frantumazione avviene meccanicamente per mezzo di iniettori speciali ad ugello rotante, posizionati sul tetto del serbatoio da bonificare, che indirizzano getti di fluido a pressione circa 7Kg/cm2 su tutta la superficie interna del serbatoio. La solubilizzazione avviene chimicamente svolta dall olio fresco nei confronti dei fondami, processo che può essere migliorato con l utilizzo di uno scambiatore di calore che riscalda il fluido da iniettare. Al termine dei cicli di lavaggio con olio, vengono effettuati dei cicli di lavaggio con acqua calda per portare in galleggiamento ed estrarre ulteriori frazioni oleose, durante questa fase il fluido estratto viene fatto transitare in un cassone in cui avviene la separazione acqua-olio. Al termine del lavaggio con acqua vengono aperti i passi d uomo e si effettua una ventilazione forzata per allontanare i vapori presenti. Verificato il LEL all interno del serbatoio si procede all ingresso del personale all interno del serbatoio per la rimozione manuale dei residui rimasti.

15 Applicazioni: Il sistema trova maggior impiego nelle seguenti applicazioni : Serbatoi contenenti oli combustibili; Serbatoi contenenti olio greggio; Serbatoi contenenti asfalto, bitume. Vantaggi: Sicurezza: Le operazioni sono eseguite senza ingresso di personale all interno del serbatoio, salvo per la pulizia finale. Il sistema di bonifica garantisce una discesa del tetto in assoluta sicurezza. Per il montaggio degli iniettori sono utilizzati i canotti del supporto tetto. Il numero massimo è il 25% del totale, e ciò garantisce il mantenimento delle condizioni di sicurezza statica del tetto. L atmosfera all interno del serbatoio è analizzata in continuo per verificare le condizioni di esplosività, l impianto è dotato di un analizzatore in continuo con centralina di allarme. Per mantenere il livello di massima sicurezza il serbatoio viene inertizzato. Recupero di idrocarburi e riduzione dei costi accessori di trattamento e smaltimento residui: Il sistema consente il recupero di oltre il 98% della frazione idrocarburica presente nei fondami Tempi di esecuzione: La bonifica con sistema COW richiede tempi significativamente inferiori a quelli richiesti da una bonifica manuale

16 IMPIANTO

17

18

19 Bonifica Manuale Il Bob Cat a trazione idraulica consente di eseguire lavori in sicurezza all interno di ambienti confinati contenenti miscele esplosive.

20

21

22

23 Fondo serbatoio prima della bonifica Fondo serbatoio bonificato

24

25 SPURGHI Ecosys svolge con professionalità anche servizi di spurgo sia civili che industriali, svuotatura fosse IMHOFF, pozzi neri, caditoie stradali, disostruzione rete fognaria e scarichi, videoispezioni di condotte, prosciugamento di locali allagati.

26 Installazione Impianti di trattamento acque

27 Disinfestazione - Derattizzazione

28 ATTREZZATURE Galleria fotografica di alcune risorse: Ecomaster bar Ecotherm 800 bar 95 C Ecotherm 500 bar 95 C Hydroterm 400 bar 95 C

29 Pompa monovite ADF con coclea di alimentazione Pompa elettrica ADF Pompa monovite ADF Coclea Pompa a pistoni Pompa monovite ATEX

30 REFERENZE Anno Descrizione dei lavori Committente Cantiere 2001 Bonifica manuale e assistenza COW serbatoio capacità mc Ecotherm S.p.A Raffineria di Milazzo 2002 Bonifica serbatoi Idrabel Italia S.r.l Iplom di Busalla 2002 Bonifica e assist. COW Serb. Cap mc 2002 Bonifica serbatoio capacità mc Ecotherm S.p.A Idrabel Italia S.r.l Raffineria di Milazzo Raffineria di Gela 2002 Pulizia Sale pompe Agip Petroli S.p.A Raffineria di Gela 2003 Pulizia Impianto Topping 1 Agip Petroli S.p.A Raffineria di Gela 2003 Pulizia Impianto Polimeri Europa S.p.A Stabilimento di Gela 2003/04 Bonifica e assist. COW serb. Cap mc 2003/04 Bonifica e assist. COW serb. Cap mc 2004 Bonifica e assist. COW serb. Cap mc 2004 Bonifica e assist. COW serb. Cap mc 2004 Assistenza COW serb.cap mc 2004 Assistenza COW serb. Cap mc 2004 Bonifica e assist. COW serb. Cap mc 2004 Assistenza COW serb.cap mc Ecotherm S.p.A Ecotherm S.p.A Ecotherm S.p.A Ectherm S.p.A Ectherm S.p.A AITA & Associated Inspectors Ecotherm S.p.A Ecotherm S.p.A Praoil di Sannazzaro Praoil di Sannazzaro Praoil di Sannazzaro API Falconara Saras (Sardegna) Raffineria di Sannazzaro Dè Burg Praoil di Sannazzaro Raffineria di Taranto 2004 Pulizia Impianto Polimeri Europa S.p.A Stabilimento di Gela 2005 Contratto Quadro Pulizia Industriale 2005 Contratto Quadro Pulizia Industriale Polimeri Europa S.p.A Polimeri Europa s.p.a Stabilimento di Gela Stabilimento di Ragusa 2005 Bonifica Serbatoi Nuova Saimar S.r.l Muggia (TS)

31 Anno Descrizione dei lavori Committente Cantiere 2006 Bonifica Serbatoi Ecotherm Site 2006 Bonifica Serbatoi Ecotherm Site 2006 Contratto Quadro Pulizia Industriale 2006 Contratto Quadro Pulizia Industriale 2006 Contratto Disinfestazione- Derattizzazione 2006 Contratto disinfestazione derattizzazione 2006 Contratto disinfestazione derattizzazione 2006 Contratto disinfestazione derattizzazione 2006 Contratto disinfestazione derattizzazione 2006 Contratto Quadro Pulizia idrodinamica interna SBP 2007 Contratto disinfestazione derattizzazione 2007 Contratto Quadro Pulizia Industriale 2007 Contratto Quadro Pulizia Industriale REFERENZE Polimeri Europa S.p.A Polimeri Europa s.p.a Polimeri Europa s.p.a Polimeri Europa s.p.a Comune di Gangi Comune di Sommatino Comune di Villarosa Polimeri Europa s.p.a Polimeri Europa s.p.a Polimeri Europa S.p.A Polimeri Europa s.p.a 2007 Bonifica Serbatoi Ecotherm Site 2007 Bonifica Serbatoi Ecotherm Site 2007 Bonifica Serbatoi Ecotherm Site Deposito Praoil Genova Pegli Deposito Praoil Ferrera Erbognone Stabilimento di Gela Stabilimento di Ragusa Stabilimento di Ragusa Stabilimento di Gela Stabilimento di Ragusa Stabilimento di Gela Stabilimento di Gela Stabilimento di Ragusa Deposito Praoil Genova Pegli Deposito Praoil Ferrera Erbognone Deposito Praoil Civitavecchia 2007 Bonifica Serbatoi Ecotherm Site 2007 Bonifica Serbatoi Ecotherm Site Deposito Praoil Ferrera Erbognone Deposito Praoil Ferrera Erbognone

32 Anno Descrizione dei lavori Committente Cantiere 2007 Lavori con autospurgo AcquaEnna Prov.Enna 2007 Contratto disinfestazione derattizzazione Raffineria di Gela 2008 Bonifica Serbatoi Ecotherm Site 2008 Bonifica Serbatoi Ecotherm Site 2008 Bonifica Serbatoi Ecotherm Site Gela Milazzo Civitavecchia Genova 2008 Bonifica Serbatoi Petroltecnica Eni Ravenna 2008 Bonifica Serbatoi Petroltecnica Palermo 2008 Apertura portina a freddo Petroltecnica Ravenna 2008 Taglio a freddo fondo serbatoio ICOS 2008 Apertura portina a freddo Ecotherm Site 2008 Gestione impianti trattamento acque Q Contratto Quadro Pulizia idrodinamica interna SBP 2008 Contratto Quadro Pulizia Industriale 2008 Contratto Quadro Pulizia Industriale Ecotherm Site Polimeri Europa s.p.a Polimeri Europa s.p.a Polimeri Europa s.p.a Genova Milazzo Sicilia Stabilimento di Ragusa Stabilimento di Ragusa Stabilimento di Gela 2008 Taglio a freddo colonna Hidrochem Srl Stabilimento Polimeri di Priolo 2008 Contratto disinfestazione derattizzazione REFERENZE Raffineria di Gela Gela 2008 Lavori con autospurgo AcquaEnna Prov.Enna 2008 Lavori con autospurgo Acque Potabili Siciliane Prov.Palermo

33 Anno Descrizione dei lavori Committente Cantiere 2009 Lavori con autospurgo AcquaEnna Prov.Enna 2009 Lavori con autospurgo Acque Potabili Siciliane 2009 Contratto disinfestazione derattizzazione Raffineria di Gela 2009 Bonifica Serbatoi Ecotherm Site 2009 Apertura a freddo portina Ecotherm Site 2009 Bonifica Serbatoio e taglio a freddo portina Petroltecnica Prov.Palermo Gela Milazzo Milazzo Hellenic Petroleum (GRECIA) 2009 Taglio portina serbatoio ICOS ISAB (Priolo) 2009 Taglio fondo serbatoio ICOS Polimeri Europa (Priolo) 2009 Taglio a freddo serbatoio ICOS ISAB (Priolo) 2009 Contratto Quadro Pulizia idrodinamica interna SBP 2009 Contratto Quadro Pulizia Industriale 2009 Gestione impianti trattamento acque Q8 REFERENZE Polimeri Europa S.p.A Polimeri Europa S.p.A Ecotherm Site Stabilimento di Ragusa Stabilimento di Ragusa Sicilia 2009 Bonifica cassoni serbatoio ICOS Montalto di Castro 2009 Bonifica serbatoio con apertura portine a freddo Polimeri Europa S.p.A 2010 Bonifica n 3 serbatoi Ecotherm Site 2010 Bonifica serbatoio Ecotherm Site 2010 Bonifica serbatoio Ecotherm Site 2010 Bonifica serbatoi e linee Ecotherm Site Stabilimento di Ragusa Milazzo Genova porto Pollein Calenzano

34 REFERENZE Anno Descrizione dei lavori Committente Cantiere 2010 Bonifica Serbatoio e taglio a freddo portina 2010 Contratto Quadro Pulizia idrodinamica interna SBP 2010 Contratto Quadro Pulizia Industriale 2010 Gestione impianti trattamento acque Q Contratto disinfestazione derattizzazione Petroltecnica Polimeri Europa S.p.A Polimeri Europa S.p.A Ecotherm Site Raffineria di Gela Hellenic Petroleum (GRECIA) Stabilimento di Ragusa Stabilimento di Ragusa Sicilia Gela 2010 Taglio a freddo serbatoio ICOS Raffineria di Roma 2010 Bonifica serbatoio con apertura portine a freddo Polimeri Europa S.p.A 2011 Bonifica serbatoio Petroltecnica Spa Contratto Quadro Pulizia idrodinamica interna SBP Contratto Quadro Pulizia Industriale Polimeri Europa S.p.A Polimeri Europa S.p.A Stabilimento di Ragusa Hellenic Petroleum (GRECIA) Stabilimento di Ragusa Stabilimento di Ragusa 2011 Taglio a freddo Portine Giovanni Aprile Spa Raffineria di Milazzo 2011 Bonifica serbatoi 2011 Lavori con autospurgo Ecotherm Site Acque Potabili Siciliane Milazzo Prov.Palermo 2011 Manutenzione impianti Mares Srl Sicilia 2011 Contratto disinfestazione derattizzazione 2012 Bonifica serbatoio greggio da con COW 2012 Svuotamento e pulizia vasca Tas con 2000 mc Raffineria di Gela PETROLTECNICA s.p.a. PETROLTECNICA s.p.a. Gela Raffineria di Gela Raffineria di Gela

35 Anno Descrizione dei lavori Committente Cantiere 2012 Bonifica serbatoio di greggio mc con COW 2012 Bonifica serbatoi di gasolio da mc Taglio a freddo fondo serbatoio da mc Bonifica n 3 serbatoi da mc. gasolio 2012 Tagli a freddo mantello e fondo serbatoio 2012 Bonifica serbatoio benzina da mc Bonifica n 6 serbatoi benzine e gasoli da mc Bonifica n 3 serbatoi di benzina da mc 2012 Bonifica n 2 serbatoi benzina da mc 2012 Bonifica e demolizione parziale n 3 serbatoi da bitume 2012 Bonifica serbatoio greggio da mc con COW 2013 Bonifica serbatoio greggio da mc con COW IN CORSO 2013 Bonifica serbatoio greggio da mc con COW IN CORSO 2013 Bonifica serbatoio SLOP da mc IN CORSO 2013 Bonifica serbatoio o.c. da mc IN CORSO 2013 Bonifica serbatoio da o.c. in corso ECOTHERM s.p.a PETROLTECNICA s.p.a ICOS s.p.a STE s.r.l ICOS s.p.a STE s.r.l ICOS s.p.a PETROLTECNICA s.p.a STE s.r.l STE s.r.l Hidratec s.r.l STE s.r.l Hidratec s.r.l STE s.r.l STE s.r.l STE s.r.l Raffineria di Gela Deposito Eni Vibo- Valentia ESSO di Priolo (sr) Raffineria di Gela ERG di Priolo (SR) Raffineria di Gela Raffineria IES di Mantova Deposito Eni di Palermo Raffineria di Gela Raffineria di Gela Raffineria di Roma Raffineria di Gela Raffineria di Roma Raffineria di Gela Raffineria di Gela Raffineria di Gela 2013 Pulizia tetti gallegianti serbatoi Ecotherm Spa Raffineria di Milazzo

36

REFERENZE. 2004 Pulizia Impianto Polimeri Europa S.p.A Stabilimento di Gela 2005 Contratto Quadro Pulizia Industriale

REFERENZE. 2004 Pulizia Impianto Polimeri Europa S.p.A Stabilimento di Gela 2005 Contratto Quadro Pulizia Industriale REFERENZE Anno Descrizione dei lavori Committente Cantiere 2001 Bonifica manuale e assistenza COW serbatoio capacità 120.000 mc Raffineria di 2002 Bonifica serbatoi Idrabel Italia S.r.l Iplom di Busalla

Dettagli

TECNOLOGIA NUOVA SAIMAR S.R.S.

TECNOLOGIA NUOVA SAIMAR S.R.S. (Sludge Recovery System) 1. OBIETTIVI DELL INTERVENTO...2 2. DESCRIZIONE DEL SISTEMA...2 3. APPLICAZIONI...5 3.1. Serbatoi contenenti olio greggio;...5 3.2. Serbatoio contenenti oli combustibili:...5 3.3.

Dettagli

SCARABELLO E. SERVICE

SCARABELLO E. SERVICE SCARABELLO E. SERVICE AUTOSPURGHI, VIDEOISPEZIONI, BONIFICHE AMBIENTALI SMALTIMENTO REFLUI INDUSTRIALI, RIFIUTI PERICOLOSI E NON PERICOLOSI. AZIENDA CERTIFICATA UNI ISO EN9001/2000 La nostra società Scarabello

Dettagli

STABILIZZAZIONE TERRENI e RICICLAGGIO A FREDDO CONGLOMERATI BITUMINOSI

STABILIZZAZIONE TERRENI e RICICLAGGIO A FREDDO CONGLOMERATI BITUMINOSI Pag 1 www.pavi-italia.it - info@pavi-italia.it Loc. Moano - 06037 Sant Eraclio di Foligno (PG) - Tel +39 0742 391025 Fax +39 0742 67183 STABILIZZAZIONE TERRENI e RICICLAGGIO A FREDDO CONGLOMERATI BITUMINOSI

Dettagli

ESPERIENZA ITALIANA. Servizi e tecnologia per l Oil & Gas

ESPERIENZA ITALIANA. Servizi e tecnologia per l Oil & Gas ESPERIENZA ITALIANA Servizi e tecnologia per l Oil & Gas ECOSYS (www.ecosyssrl.com) é una società specializzata nel settore delle bonifiche industriali ed ambientali. Da anni effettua lavori nel totale

Dettagli

Lo Stabilimento di Ferrera Erbognone

Lo Stabilimento di Ferrera Erbognone Lo Stabilimento di Ferrera Erbognone LO STABILIMENTO Lo stabilimento, ubicato nel Comune di Ferrera Erbognone (Pavia) nelle adiacenze della Raffineria Eni Divisione R&M di Sannazzaro de Burgondi, è il

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

tecnologia viadotti 0 120022012 A N N I

tecnologia viadotti 0 120022012 A N N I tecnologia viadotti 0 12002 201 2 A N N I te.via. te.via. nasce nel 2002, ha sede a Vermezzo (MI) in via Ravello 12, su un area complessiva di 3.000 mq. te.via. è un azienda specializzata nel ripristino,

Dettagli

NAOHG LIVING WATER www.naohg.com

NAOHG LIVING WATER www.naohg.com NAOHG LIVING WATER www.naohg.com LE GRANDI TRASFORMAZIONI ECONOMICHE DELLA STORIA AVVENGONO QUANDO UNA NUOVA TECNOLOGIA DI COMUNICAZIONE CONVERGE CON UN NUOVO SISTEMA ENERGETICO www.naohg.com COMPANY Registrata

Dettagli

Best solutions, First

Best solutions, First Best solutions, First BEEtaly la prima rete di imprese per soluzioni ambientali in Italia Categorie di iscrizione all albo nazionale dei gestori ambientali 1B 4A 5C 8B 9A I VANTAGGI DI BEETALY AFFIDABILITA

Dettagli

Centro Congressi Zanhotel Centergross Bologna, 16/12/2013. Biometano Estense s.r.l. Tutti i diritti riservati

Centro Congressi Zanhotel Centergross Bologna, 16/12/2013. Biometano Estense s.r.l. Tutti i diritti riservati Centro Congressi Zanhotel Centergross Bologna, 16/12/2013 Biometano Estense s.r.l. è una società nata per volonta di 3 soci che da diversi anni operano nel campo del trattamento del gas naturale e del

Dettagli

Generatori di azoto HPN PRISM

Generatori di azoto HPN PRISM Generatori di azoto HPN PRISM I generatori di azoto HPN PRISM sono in grado di produrre azoto gassoso ad alta purezza fino ad una portata massima di 3.500 Nmc/h. Questi sistemi on site offrono una produzione

Dettagli

COMUNE DI MESAGNE Provincia di Brindisi

COMUNE DI MESAGNE Provincia di Brindisi COMUNE DI MESAGNE Provincia di Brindisi SERVIZI AMBIENTALI ED ENERGETICI ELENCO PREZZI Appalto per l affidamento del servizio di manutenzione degli impianti fognanti, delle fontanine pubbliche e della

Dettagli

BROCHURE AZIENDALE in.te.co.

BROCHURE AZIENDALE in.te.co. BROCHURE AZIENDALE in.te.co. interventi tecnici di controllo LA QUALITÀ NASCE ANCHE DAL CONTROLLO. LA QUALITÀ NASCE ANCHE DAL CONTROLLO. In.Te.Co. è la società del Gruppo SSE specializzata nel controllo

Dettagli

DA OLTRE 30 ANNI AL VOSTRO FIANCO

DA OLTRE 30 ANNI AL VOSTRO FIANCO DA OLTRE 30 ANNI AL VOSTRO FIANCO PRONTO INTERVENTO FOGNATURE H24 Chi Siamo La società Cavallaro 83 opera da oltre 30 anni nel settore degli spurghi civili ed industriali, garantendo un servizio di pronto

Dettagli

LAVORAZIONI. prodotti e servizi professionali eseguiti a regola d arte

LAVORAZIONI. prodotti e servizi professionali eseguiti a regola d arte LAVORAZIONI prodotti e servizi professionali eseguiti a regola d arte Un azienda di riferimento sul mercato nazionale ed internazionale per le manutenzioni a grandi altezze (torri, campanili, ponti, tralicci,

Dettagli

Derivazioni su tubi di grande diametro, come risparmiare incrementando la qualita e la sicurezza: la soluzione Georg Fischer

Derivazioni su tubi di grande diametro, come risparmiare incrementando la qualita e la sicurezza: la soluzione Georg Fischer Derivazioni su tubi di grande diametro, come risparmiare incrementando la qualita e la sicurezza: la soluzione Georg Fischer La risposta Georg Fischer ai tecnici che chiedono un risparmio in termini economici

Dettagli

Ecoretras srl. Via Andito Bedesco, 14/16 24039 Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bg) Tel. 035.4380112 Fax. 035.791171

Ecoretras srl. Via Andito Bedesco, 14/16 24039 Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bg) Tel. 035.4380112 Fax. 035.791171 EUROGRAF Calusco (Bg) Ecoretras srl Via Andito Bedesco, 14/16 24039 Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bg) Tel. 035.4380112 Fax. 035.791171 ecoretras@ecoretras.com www.ecoretras.com Servizi e metodologie che

Dettagli

SERBATOI A SINGOLA PARETE

SERBATOI A SINGOLA PARETE SERBATOIO DA INTERRO: serbatoi cilindrici ad asse orizzontale, a singola o doppia parete per il deposito nel sottosuolo di liquidi infiammabili e non. Costruiti con lamiere in acciaio al carbonio tipo

Dettagli

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Soluzioni di sistemi innovativi Perché l aria compressa pulita e asciutta è importante In quasi tutti i settori dell industria l aria compressa è uno strumento

Dettagli

Banco Prova Caldaie. per generatori di energia termica avente una potenza nominale inferiore a 100kW

Banco Prova Caldaie. per generatori di energia termica avente una potenza nominale inferiore a 100kW Banco Prova Caldaie per generatori di energia termica avente una potenza nominale inferiore a 100kW 1 Generalità Il banco prova caldaie attualmente disponibile presso il nostro Laboratorio è stato realizzato

Dettagli

TUTELA ED UTILIZZO DELLE RISORSE IDRICHE IN AMBITO PRODUTTIVO : GESTIONE DI UN REFLUO INDUSTRIALE Verona, 22 Ottobre 2009 Relatore: dott.ssa Bacuzzi Lorena ... CHI SIAMO opera nel settore della depurazione

Dettagli

Anno 2014. Rapporto ambientale

Anno 2014. Rapporto ambientale Anno 2014 Rapporto ambientale 1 ANNO 2014 Nell anno 2005 la SITI TARGHE S.r.l. ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008, nel 2011 e nel

Dettagli

Un azienda al servizio delle aziende

Un azienda al servizio delle aziende Un azienda al servizio delle aziende q ua l i tà s i c u r e z z a e f f i c i e n z a c e r t i f i c a z i o n e Amiat: esperienza, tecnologia, professionalità al servizio delle aziende Grazie all esperienza

Dettagli

Ripartizione delle spese accessorie e dei servizi a carico dei singoli assegnatari e dell autogestione.

Ripartizione delle spese accessorie e dei servizi a carico dei singoli assegnatari e dell autogestione. ALLEGATO A Ripartizione delle spese accessorie e dei servizi a carico dei singoli assegnatari e dell autogestione. A) Ascensore: 1) forza motrice e illuminazione; 2) manutenzione ordinaria e piccole riparazioni;

Dettagli

Tubazioni preisolate TECNOTHERM. La nuova realtà. Tubazioni preverniciate TECNOCOAT

Tubazioni preisolate TECNOTHERM. La nuova realtà. Tubazioni preverniciate TECNOCOAT Tubazioni preisolate TECNOTHERM La nuova realtà. Tubazioni preverniciate TECNOCOAT Il Gruppo Amenduni Tubi Acciaio è l unica azienda del settore delle tubazioni preisolate da teleriscaldamento a produrre

Dettagli

Presentazione. Di seguito elenchiamo le nostre principali attività:

Presentazione. Di seguito elenchiamo le nostre principali attività: Brochure Aziendale Presentazione NC Construction Srl è una Società che opera prevalentemente nel settore metalmeccanico e più precisamente si occupa di manutenzioni di impianti industriali, carpenterie

Dettagli

Come funziona una centrale a ciclo combinato? Aggiungere l immagine sotto e fare un mix dei due testi di spiegazione del funzionamento

Come funziona una centrale a ciclo combinato? Aggiungere l immagine sotto e fare un mix dei due testi di spiegazione del funzionamento LA TECNOLOGIA DEL CICLO COMBINATO A GAS NATURALE La maggiore quantità di energia elettrica generata da Edison è prodotta da 28 centrali termoelettriche. Edison sviluppa, progetta e costruisce interamente,

Dettagli

ALLEGATO (B) FORNITURA

ALLEGATO (B) FORNITURA ALLEGATO (B) FORNITURA 01 - MACCHINARI ED ATTREZZATURE VARI ATTREZZATURA PER SALDATURA IMPIANTI ED UTENSILI AD ARIA COMPRESSA SCAFFALATURE PER OFFICINA MACCHINE UTENSILI PER OFFICINA CARRELLI ELEVATORI

Dettagli

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO SERVIZIO IDRICO INTEGRATO NOTE TECNICHE RELATIVE ALL EROGAZIONE DEL SERVIZIO Tea acque srl assume ogni responsabilità per le attività e conduzione degli impianti oggetto del servizio. CONDUZIONE: intesa

Dettagli

Raccolta rifiuti urbani

Raccolta rifiuti urbani Raccolta rifiuti urbani Raccolta rifiuti urbani Da oltre 40 anni siamo specializzati nella raccolta differenziata dei rifiuti urbani: raccolta porta a porta, campane tradizionali, cassonetto tradizionale

Dettagli

Cannone abbattimento polveri e odori Silenziato e Autonomo

Cannone abbattimento polveri e odori Silenziato e Autonomo Cannone abbattimento polveri e odori Silenziato e Autonomo Mod. Clean CAP 100.50 Cannone abbattimento polveri. Serbatoi di accumulo acqua in PE con accessori. Quadro elettrico con comando a distanza. Gruppo

Dettagli

SICUREZZA GUIDA PRATICA SULLE VERIFICHE PERIODICHE DELLE ATTREZZATURE DI SOLLEVAMENTO

SICUREZZA GUIDA PRATICA SULLE VERIFICHE PERIODICHE DELLE ATTREZZATURE DI SOLLEVAMENTO SICUREZZA GUIDA PRATICA SULLE VERIFICHE PERIODICHE DELLE ATTREZZATURE DI SOLLEVAMENTO Il datore di lavoro deve provvedere affinché le attrezzature di lavoro la cui sicurezza dipende dalle condizioni di

Dettagli

PRESENTAZIONE DELL AZIENDA

PRESENTAZIONE DELL AZIENDA PRESENTAZIONE DELL AZIENDA La Canella Servizi Srl nasce il 29 agosto 2006 ma la famiglia Canella inizia la sua attività già nel lontano 1980. L evoluzione dell azienda parte dal trasporto delle merci,

Dettagli

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB CAPACITÀ E STRATEGIE VERSO IL FUTURO I.E.S (Innovative Energy Solutions) L esperienza decennale acquisita nel campo

Dettagli

It_1. Impianti e Servizi Tecnologici SCS Società Cremasca Servizi

It_1. Impianti e Servizi Tecnologici SCS Società Cremasca Servizi It_1 SCS Società Cremasca Servizi Catastale: foglio: 12 Proprietà: SOCIETA' CREMASCA SERVIZI spa Gas e metano - societa' di produzione e servizi Via Del Commercio, 29 tel: 0373 85210, 800 904858, 0373

Dettagli

Il nostro impegno quotidiano è teso al miglioramento continuo per ridurre l impatto ambientale delle nostre attività produttive.

Il nostro impegno quotidiano è teso al miglioramento continuo per ridurre l impatto ambientale delle nostre attività produttive. Sostenibilità Lo stabilimento di Brindisi di Basell Poliolefine Italia S.r.l. opera in maniera sostenibile in linea con la politica aziendale che prevede l'uso responsabile ed etico delle risorse naturali

Dettagli

LAVORAZIONI METALLICHE STRUTTURE VERNICIATURE INDUSTRIALI ASSEMBLAGGIO SECURE BOX

LAVORAZIONI METALLICHE STRUTTURE VERNICIATURE INDUSTRIALI ASSEMBLAGGIO SECURE BOX LAVORAZIONI METALLICHE STRUTTURE VERNICIATURE INDUSTRIALI ASSEMBLAGGIO SECURE BOX SETTORI APPLICATIVI Realizziamo lavorazioni metalliche per innumerevoli settori: CARPENTERIA EDILE E INDUSTRIALE INDUSTRIA

Dettagli

Tecnologie Alimentari. FTC08 Linea Lavorazione Semi Oleosi

Tecnologie Alimentari. FTC08 Linea Lavorazione Semi Oleosi Didacta Italia Tecnologie Alimentari FTC08 ISO9001:2000 Didacta Italia Srl - Strada del Cascinotto, 139/30-10156 Torino Tel. (011) 273.17.08 273.18.23 - Fax (011) 273.30.88 e-mail: info@didacta.it http://www.didacta.it

Dettagli

COMUNE DI LIZZANO PROVINCIA DI TARANTO

COMUNE DI LIZZANO PROVINCIA DI TARANTO COMUNE DI LIZZANO PROVINCIA DI TARANTO PROGETTO ESECUTIVO ADEGUAMENTO DELLA CENTRALE TERMICA E DELL'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO "ALESSANDRO MANZONI" - PLESSO A. MANZONI ANALISI

Dettagli

CPSsrl. Sedelegaleedoperativa: www.cs-cps.it-info@cs-cps.it-0984934655

CPSsrl. Sedelegaleedoperativa: www.cs-cps.it-info@cs-cps.it-0984934655 CPSsrl Sedelegaleedoperativa: viacamigliatelo,snc-87046montaltouffugo(cs) www.cs-cps.it-info@cs-cps.it-0984934655 SERBATOIGPL SERVIZI E SETTORI OPERATIVI Trasformazione e riqualifica CE di serbatoi GPL

Dettagli

Cannone abbattimento polveri e odori Silenziato e Autonomo.

Cannone abbattimento polveri e odori Silenziato e Autonomo. Cannone abbattimento polveri e odori Silenziato e Autonomo. Con Clean aria pulita da polveri: Gruppo electtrogeno 250 kva - 200 kw: Silenziato. 400 V 50 HZ Quadro elettrico con comando a distanza: Avviamento

Dettagli

!!! !!!!! !!! !!! Via G.A. Borelli, 26! 36075 Montecchio Maggiore Vi! !!!

!!! !!!!! !!! !!! Via G.A. Borelli, 26! 36075 Montecchio Maggiore Vi! !!! Via G.A. Borelli, 26 36075 Montecchio Maggiore Vi Tel/Fax 0444 602991 Email: info@belettronica.org Web: www.be-srl.it P.IVA 03449780240 B.E. srl nasce dall esperienza e collaborazione dei sui due soci

Dettagli

il rispetto per SCES 061 SCES 059 UNI EN ISO 9001:2000 certificato n. Q/ 00220 / 08 S.E.A. s.r.l. Servizi Ecologici Ambientali via Surbo, Z.I. 73019 - Trepuzzi - Le tel.: 0832.755534 fax: 0832.751134 e-mail:

Dettagli

L impegno che fa bene

L impegno che fa bene Esperienza nel settore, orientamento all innovazione, rispetto dell ambiente. L impegno che fa bene Mediterranea ecologia è un azienda attiva in Campania nel settore dell ecologia e della tutela ambientale.

Dettagli

Sistemi di essiccazione delle biomasse

Sistemi di essiccazione delle biomasse Sistemi di essiccazione delle biomasse n Essiccazione del digestato n Essiccazione di pollina n Purificazione dell aria di scarico n Essiccazione di fanghi di depurazione n Essiccazione di cippato n Separazione

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO Depuratore-Disoleatore MIXI D

GUIDA RAPIDA ALL USO Depuratore-Disoleatore MIXI D GUIDA RAPIDA ALL USO Depuratore-Disoleatore MIXI D INFORMAZIONI GENERALI Questo manuale e parte integrante del depuratore-disoleatore per lubrorefrigeranti e liquidi di macchine lavaggio sgrassaggio pezzi

Dettagli

Progetto Lattoprelevatori. Corso per addetti al campionamento e al trasporto del latte ovino-caprino

Progetto Lattoprelevatori. Corso per addetti al campionamento e al trasporto del latte ovino-caprino Progetto Lattoprelevatori Corso per addetti al campionamento e al trasporto del latte ovino-caprino CAMPIONAMENTO Documenti di riferimento : G.U. n 90 del 16 aprile 1992: campionamento del latte crudo

Dettagli

WHB / GXC CALDAIE A RECUPERO TERMICO

WHB / GXC CALDAIE A RECUPERO TERMICO WHB / GXC CALDAIE A RECUPERO TERMICO ICI CALDAIE LE CALDAIE A RECUPERO TERMICO Le caldaie a recupero di calore sono macchine termiche che utilizzano il calore dei gas di scarico per la produzione di acqua

Dettagli

AMIANTO - ETERNIT 04 BONIFICHE AMBIENTALI 05 MICRORACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI 06 LOCAZIONE CASSONI 08 AUTOSPURGHI A.D.R. 10

AMIANTO - ETERNIT 04 BONIFICHE AMBIENTALI 05 MICRORACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI 06 LOCAZIONE CASSONI 08 AUTOSPURGHI A.D.R. 10 PULIZIA CANNE FUMARIE RICERCA PERDITE BONIFICA AMIANTO SMALTIMENTO RIFIUTI BONIFICHE AMBIENTALI AUTOSPURGHI A.D.R. LOCAZIONE CASSONI PULIZIA SERBATOI YACHT BONIFICA DISCARICHE DERATTIZZAZIONE Indice LA

Dettagli

Ambiente Sicurezza Qualità Prevenzione incendi Progettazione impianti. Consulenza tecnica. per vincoli normativi. TECHNOAMBIENTE GGE group

Ambiente Sicurezza Qualità Prevenzione incendi Progettazione impianti. Consulenza tecnica. per vincoli normativi. TECHNOAMBIENTE GGE group Consulenza tecnica per vincoli normativi SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE Consulenza per l implementazione di Sistemi di Gestione Ambientale (S.G.A.) secondo le norme UNI EN ISO 14000 ed EMAS PRATICHE AMBIENTALI

Dettagli

PUROO. Piccolo impianto di trattamento delle acque reflue

PUROO. Piccolo impianto di trattamento delle acque reflue PUROO Piccolo impianto di trattamento delle acque reflue 1 Piccoli impianti di trattamento delle acque reflue ieri... ed oggi Piccoli impianti di trattamento delle acque reflue SBR precedenti 2012: PUROO

Dettagli

Rapporto ambientale Anno 2012

Rapporto ambientale Anno 2012 Rapporto ambientale Anno 2012 Pagina 1 di 11 1 ANNO 2012 Nell anno 2005 la SITI TARGHE srl ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008 e

Dettagli

scavo sicuro - Spazi confinati

scavo sicuro - Spazi confinati scavo sicuro - Spazi confinati scavo sicuro ASPIRAZIONE DI QUALSIASI MATERIALE SOLIDO, LIQUIDO, MELMOSO Aspiriamo 150 m di distanza + 30 m di profondità Gli Escavatori a Risucchio della Gerotto Federico

Dettagli

MAS APPALTI s.r.l. PRESENTAZIONE AZIENDALE

MAS APPALTI s.r.l. PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE 00173 Roma, Via S. Oberto, 69 Tel 06.7212419 fax 06.99938446 email: masappaltisrl@gmail.com CF/P.IVA 11362571009 PRESENTAZIONE AZIENDALE CHI SIAMO MAS APPALTI s.r.l. è un impresa

Dettagli

SISTEMI DI PRETRATTAMENTO PER IMPIANTI BIOGAS

SISTEMI DI PRETRATTAMENTO PER IMPIANTI BIOGAS SISTEMI DI PRETRATTAMENTO PER IMPIANTI BIOGAS Ing. Roberto Fiume Giovedì 7 Novembre 2013 Austep SpA Via Mecenate, 76/45 20138 Milano Tel. +39 02 509 94 71 Fax. +39 02 580 194 22 Austep AUSTEP è una società

Dettagli

SEZIONI ACQUE INDUSTRIALI IMPIANTISTICA LEGIONELLA EVAPCO SERVICE CENTER

SEZIONI ACQUE INDUSTRIALI IMPIANTISTICA LEGIONELLA EVAPCO SERVICE CENTER SEZIONI ACQUE INDUSTRIALI IMPIANTISTICA LEGIONELLA EVAPCO SERVICE CENTER MISSION S I Diventare il partner aziendale riconosciuto, competente e qualificato in grado di individuare e risolvere le problematiche

Dettagli

PROFILO DELLE AZIENDE DEL GRUPPO

PROFILO DELLE AZIENDE DEL GRUPPO PROFILO DELLE AZIENDE DEL GRUPPO AMBIENTE RISPARMIO ENERGETICO INNOVAZIONE TECNOLOGICA SERVIZI CHI SIAMO Finsea è una Holding nata nel 1999 e attualmente a capo di un pool integrato di imprese operanti

Dettagli

Lavori intelligenti per il risparmio energetico

Lavori intelligenti per il risparmio energetico Città di San Donà di Piave Assessorato all Ambiente SPORTELLO ENERGIA Lavori intelligenti per il risparmio energetico SOLARE TERMICO Un impianto a collettori solari (anche detto a pannelli solari termici

Dettagli

Normative per i costruttori ed installatori di canali che renderebbero più agevoli le opere di bonifica e sanitizzazione

Normative per i costruttori ed installatori di canali che renderebbero più agevoli le opere di bonifica e sanitizzazione Normative per i costruttori ed installatori di canali che renderebbero più agevoli le opere di bonifica e sanitizzazione Gli enti di controllo italiani fanno generalmente riferimento alla norma UNI 10339,

Dettagli

www.efuelemulsion.eu

www.efuelemulsion.eu www.efuelemulsion.eu Azienda E Fuel ritiene che il modo migliore per raggiungere il successo sia quello di agire negli interessi a lungo termine di tutti i soggetti coinvolti ma prima di tutto dei propri

Dettagli

PROFILO DELLE AZIENDE DEL GRUPPO

PROFILO DELLE AZIENDE DEL GRUPPO PROFILO DELLE AZIENDE DEL GRUPPO AMBIENTE RISPARMIO ENERGETICO INNOVAZIONE TECNOLOGICA SERVIZI CHI SIAMO Finsea è una Holding nata nel 1999 e attualmente a capo di un pool integrato di imprese operanti

Dettagli

DEPURATORE BIOLOGICO AUTOMATICO CON VASCA IMHOFF

DEPURATORE BIOLOGICO AUTOMATICO CON VASCA IMHOFF 1 Azienda Certificata Azienda Certificata ISO 14001:2000 ISO 9001:2000 EA 18, 28b, 35 EA 18, 28b, 35 DEPURATORE BIOLOGICO AUTOMATICO CON VASCA IMHOFF La funzione dell impianto in oggetto è quella di purificare

Dettagli

INVERTER PER ASCENSORI IDRAULICI

INVERTER PER ASCENSORI IDRAULICI INVERTER PER ASCENSORI IDRAULICI INVERTER ELMO ELMO, produttore di motori per ascensori idraulici da oltre 40 anni, presente con questo prodotto su tutti i mercati mondiali, ha realizzato una serie di

Dettagli

Impianti di propulsione navale

Impianti di propulsione navale Il circuito combustibile del motore comprende in realtà tre circuiti, precisamente: Circuito imbarco e travaso che provvede: All imbarco da terra o da bettoline del combustibile e a smistarlo nelle casse

Dettagli

SCALA - PROVINCIA BELLUNO

SCALA - PROVINCIA BELLUNO TITOLO ELABORATO SISTEMAZIONE DELL AREA PARCHEGGIO E REALIZZAZIONE DI UN AREA ATTREZZATA PER LA SOSTA BREVE DI CAMPER IN LOCALITÀ CANDÀTEN - COMUNE DI SEDICO (BL) FASE PROGETTO ESECUTIVO ELABORATO PROGETTO

Dettagli

ALLACCIAMENTO ALLA PUBBLICA FOGNATURA ACQUE NERE DI ACQUE REFLUE DOMESTICHE - INFORMAZIONI

ALLACCIAMENTO ALLA PUBBLICA FOGNATURA ACQUE NERE DI ACQUE REFLUE DOMESTICHE - INFORMAZIONI NULLAOSTA ALLO SCARICO DELLE ACQUE REFLUE DOMESTICHE ALLEGATO INFORMATIVO Area territoriale Saccisica ALLACCIAMENTO ALLA PUBBLICA FOGNATURA ACQUE NERE DI ACQUE REFLUE DOMESTICHE - INFORMAZIONI 1 RIFERIMENTI

Dettagli

Verde-giallo è forza. Filtri per macchine agricole

Verde-giallo è forza. Filtri per macchine agricole Verde-giallo è forza Filtri per macchine agricole Prestazioni ineccepibili, come il primo giorno: il programma di prodotti MANN-FILTER per macchine agricole Filtri aria Filtri olio Filtri carburante Filtri

Dettagli

SCAVI E MOVIMENTO TERRA

SCAVI E MOVIMENTO TERRA STORIA DELL IMPRESA L azienda ha le sue origini nell anno 1960, quando il padre dell attuale titolare si trasferì in territorio Lainatese dal Piacentino e per primo inizia ad eseguire scavi mediante l

Dettagli

L ESTINTORE IDRICO A BOMBOLINA INTERNA: realizzato da

L ESTINTORE IDRICO A BOMBOLINA INTERNA: realizzato da L ESTINTORE IDRICO A BOMBOLINA INTERNA: IL FUTURO, L AMBIENTE E L EFFICIENZA realizzato da 19 Ottobre 2010 Pagina 1 di 5 1 L ESTINTORE IDRICO A BOMBOLINA INTERNA: IL FUTURO, L AMBIENTE E L EFFICACIA Il

Dettagli

La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel. Proietti Solutions ritiene di fondamentale importanza la

La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel. Proietti Solutions ritiene di fondamentale importanza la La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel proporre soluzioni complesse nell'area delle Telecomunicazioni; individua le soluzioni tecnologiche più avanzate e attuali per i propri clienti,

Dettagli

KIT DI SOCCORSO IDRAULICO

KIT DI SOCCORSO IDRAULICO KIT DI SOCCORSO IDRAULICO CAMPO D IMPIEGO E utilizzato per tagliare, divaricare, tirare, piegare, spostare,aprire varchi. Particolarmente indicato negli incidenti stradali. COMPONENTI un motore primo un

Dettagli

Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 150.60

Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 150.60 Cannone abbattimento polveri e odori Silenziato e Autonomo. Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 150.60 Gruppo electtrogeno 30 kva - 24 kw: Silenziato. 400 V 50 HZ Cannone abbattimento polveri. Silenziato:.

Dettagli

L IDRODINAMICA AL SERVIZIO DELLA CITTA PER LA SALVAGUARDIA DELL AMBIENTE

L IDRODINAMICA AL SERVIZIO DELLA CITTA PER LA SALVAGUARDIA DELL AMBIENTE L IDRODINAMICA AL SERVIZIO DELLA CITTA PER LA SALVAGUARDIA DELL AMBIENTE L AMBIENTE ALLA BASE DELL OPERATIVITA Anni di sviluppo e prove dirette sul campo ci hanno portato a realizzare e successivamente

Dettagli

Con l Uomo, per l Ambiente

Con l Uomo, per l Ambiente Con l Uomo, per l Ambiente Disostruzione fognature Pulizia fosse biologiche Spurgo pozzi neri L AZIENDA Trasporto e stoccaggio rifiuti Bonifica ambientale Manutenzione impianti fognari Ecotecnica: dall

Dettagli

Misure di temperatura nei processi biotecnologici

Misure di temperatura nei processi biotecnologici Misure di temperatura nei processi biotecnologici L industria chimica sta mostrando una tendenza verso la fabbricazione di elementi chimici di base tramite processi biotecnologici. Questi elementi sono

Dettagli

Eseguiamo inoltre la pulizia e sanificazione di:

Eseguiamo inoltre la pulizia e sanificazione di: SANIFICAZIONI Sanificazione di ambienti alimentari: Eseguiamo la sanificazione di grandi ambienti alimentari con prodotti e protocolli certificati. Pulizia e sanificazione banchi frigo: Eseguiamo pulizia

Dettagli

ASSISTENZA TECNICA E NOLEGGIO PER IL CLEANING PROFESSIONALE

ASSISTENZA TECNICA E NOLEGGIO PER IL CLEANING PROFESSIONALE NUOVO LOGO - SENZA CONTORNO - con T allungata ASSISTENZA TECNICA E NOLEGGIO PER IL CLEANING PROFESSIONALE Chi siamo Nata nel 1993, Tecna S.r.l. eroga servizi di assistenza tecnica su macchine e veicoli

Dettagli

Oggetto: LETTERA DI PRESENTAZIONE

Oggetto: LETTERA DI PRESENTAZIONE Alla c.a. Uff. Acquisti Oggetto: LETTERA DI PRESENTAZIONE La nostra ditta intende ampliare i mercati e Chiede alla Vs. Spett. Società di essere ricevuti per poter presentare capacità ed esperienze costruttive

Dettagli

COMPAN COMP Y PROFILE

COMPAN COMP Y PROFILE COMPANY PROFILE www.deamingegneria.it DEAM ingegneria è una società che opera nei settori delle demolizioni, del decommissioning e dell ambiente, fornendo servizi di progettazione, direzione lavori e consulenza

Dettagli

Per lo sviluppo del teleriscaldamento: l acqua di falda come fonte energetica.

Per lo sviluppo del teleriscaldamento: l acqua di falda come fonte energetica. 1 Per lo sviluppo del teleriscaldamento: l acqua di falda come fonte energetica. A2A Calore & Servizi, società del gruppo A2A attiva nella gestione del teleriscaldamento nelle città di Milano, Brescia

Dettagli

BIOGAS DA RR.SS.UU. Esperienze in Sardegna

BIOGAS DA RR.SS.UU. Esperienze in Sardegna BIOGAS DA RR.SS.UU. Esperienze in Sardegna Sassari, 18 febbraio 2010 Ing. Manuela Flore Presentazione della Società La ECOSERDIANA: Ha iniziato l attività di smaltimento rifiuti in discarica controllata

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CUCÈ NATALE Indirizzo SN VIA MIRULLA, 98125 MESSINA Telefono 090 636198 Fax E-mail natalecuce@hotmail.it Nazionalità Italiana Data di

Dettagli

AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TREIA (MC) Amministrazione Comunale di Treia (MC) - Casa di Riposo - Via dei Mille

AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TREIA (MC) Amministrazione Comunale di Treia (MC) - Casa di Riposo - Via dei Mille AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TREIA (MC) CASA DI RIPOSO DI TREIA RIQUALIFICAZIONE TECNOLOGICA DELLA CENTRALE TERMICA MEDIANTE SOSTITUZIONE DEL GENERATORE DI CALORE CON UNA CALDAIA A CONDENSAZIONE CON BRUCIATORE

Dettagli

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE BERICA IMPIANTI SPA COGENERAZIONE COME ÉÈ COMPOSTO, COME FUNZIONA, COSA PRODUCE COME É COMPOSTO MOTORE: Viene scelto fra le migliori marche ricercando le caratteristiche e modelli adeguati alle esigenze

Dettagli

DOCUMENTO UNICO PER LA VALUTAZIONE DEI RISCHI INTERFERENTI. FORNITURA REAGENTI CHIMICI DI PROCESSO. Premessa... 2. Dati del Committente...

DOCUMENTO UNICO PER LA VALUTAZIONE DEI RISCHI INTERFERENTI. FORNITURA REAGENTI CHIMICI DI PROCESSO. Premessa... 2. Dati del Committente... DOCUMENTO UNICO PER LA VALUTAZIONE DEI RISCHI INTERFERENTI. FORNITURA REAGENTI CHIMICI DI PROCESSO Indice Premessa... 2 Dati del Committente... 3 Dati dell Appaltatore... 4 Rischi specifici e norme generali

Dettagli

Sistema tubo-guarnizione per. Fognatura e Scarichi Interrati LISTINO N.15

Sistema tubo-guarnizione per. Fognatura e Scarichi Interrati LISTINO N.15 Sistema tubo-guarnizione per Fognatura e Scarichi Interrati LISTINO N.15 BLU SEWER EVOLUTION Prestazioni superiori garantite dal sistema di giunzione integrato al tubo Il nuovo tubo Blu Sewer Evolution

Dettagli

LABORATORIO ALIMENTARE MULTIFUNZIONE EASY-WORK

LABORATORIO ALIMENTARE MULTIFUNZIONE EASY-WORK LABORATORIO ALIMENTARE MULTIFUNZIONE EASY-WORK Il Laboratorio Alimentare Multifunzione Multilab "Easy-Work" deriva dall'esperienza ultra-decennale maturata dai nostri tecnologi alimentari lavorando a fianco

Dettagli

RIFIUTI SPECIALI... PER NOI IL LAVORO AD ARTE E' UNA REGOLA!

RIFIUTI SPECIALI... PER NOI IL LAVORO AD ARTE E' UNA REGOLA! RIFIUTI SPECIALI... PER NOI IL LAVORO AD ARTE E' UNA REGOLA! SOLUZIONI PER L ECOLOGIA EcoGea è una società specializzata nelle bonifiche di amianto, nello smaltimento dei rifiuti di origine industriale

Dettagli

Il fabbisogno di acqua calda. E = 1.16 V dt (Wh) (es: vasca da bagno di 160 l scaldata di 30 C assorbe 5.56 kwh)

Il fabbisogno di acqua calda. E = 1.16 V dt (Wh) (es: vasca da bagno di 160 l scaldata di 30 C assorbe 5.56 kwh) Il fabbisogno di acqua calda Il fabbisogno di acqua calda si valuta in termini energetici per scaldare 1 l di acqua di 1 C occorrono 1.16 Wh determinato il volume di acqua da scaldare (V in litri) e l'innalzamento

Dettagli

IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE parti 3 4 1 IMPIANTO TERMICO In generale si può pensare articolato nelle seguenti parti: Generatore uno o più apparati che forniscono energia termica ad un mezzo di trasporto

Dettagli

CPS S.r.l. Zona Industriale Via Camigliatello, snc 87046 Montalto Uffugo Scalo (CS)

CPS S.r.l. Zona Industriale Via Camigliatello, snc 87046 Montalto Uffugo Scalo (CS) CPS S.r.l. Zona Industriale Via Camigliatello, snc 87046 Montalto Uffugo Scalo (CS) P.IVA 03088440783 SERVIZI E SETTORI OPERATIVI Trasformazione e riqualifica CE di serbatoi GPL da Fuori Terra ad Interrati

Dettagli

La Govoni adotta, a seconda delle esigenze del cliente, una serie sistemi di filtrazione che consentono di ottenere una serie di vantaggi:

La Govoni adotta, a seconda delle esigenze del cliente, una serie sistemi di filtrazione che consentono di ottenere una serie di vantaggi: La Govoni adotta, a seconda delle esigenze del cliente, una serie sistemi di filtrazione che consentono di ottenere una serie di vantaggi: - maggiore durata del lubrorefrigerante - riduzione dei costi

Dettagli

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112 MASAJA - MASAJA INOX Le caldaie a legna MASAJA e MASAJA INOX possono essere alimentate con tronchetti di lunghezza massima, a seconda dei modelli, da 500 a 1.060 mm. Corpo caldaia costituito da due elementidi

Dettagli

Vitomax - Tecnologia moderna per la generazione di calore nei grandi impianti

Vitomax - Tecnologia moderna per la generazione di calore nei grandi impianti TopTechnology Vitomax - Tecnologia moderna per la generazione di calore nei grandi impianti Top Technology Vitomax 100, 200, 300: produzione di acqua calda fino a 20 MW La produzione di calore a basso

Dettagli

ristrutturazione centrali termiche comunali dei comuni di Trezzo d Adda (MI), Vaprio d Adda (MI), Pozzo d Adda (MI), Grezzago (MI) PROGETTO:

ristrutturazione centrali termiche comunali dei comuni di Trezzo d Adda (MI), Vaprio d Adda (MI), Pozzo d Adda (MI), Grezzago (MI) PROGETTO: Studio di consulenza, ingegneria, progettazione e certificazione ING s.r.l. Via G. D'Alzano, 10-24122 Bergamo Tel. 035.215736 - F ax 035.3831266 info@ingsrl.it - www.ingsrl.it P.IVA. 03124050166 PROGETTO:

Dettagli

Unità d interfaccia per la funzione riscaldamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria

Unità d interfaccia per la funzione riscaldamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria . - Unità di interfaccia idraulica tra caldaia a combustibile solido e caldaia a gas codice ES... DESCRIZIONE I moduli ECOKAM trovano impiego negli impianti combinati con caldaia a gas e caldaia a combustibile

Dettagli

Il sottoscritto. Titolare della Ditta. Legale Rappresentante della Ditta con sede legale nel Comune di località Via...n... CAP.Prov...

Il sottoscritto. Titolare della Ditta. Legale Rappresentante della Ditta con sede legale nel Comune di località Via...n... CAP.Prov... A.O.O. Provincia di Roma Servizi di Tutela Ambientale Anno Classificazione Fascicolo.. N.. DATA. Modello I-5bis (Provincia Modello_E-bis Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Civitavecchia

Dettagli

Servizi di certificazione per le costruzioni

Servizi di certificazione per le costruzioni Servizi di certificazione per le costruzioni CHI SIAmO Nel dicembre 1993 le principali Associazioni di Categoria ed alcuni Grandi Committenti del Settore delle Costruzioni Civili vollero promuovere la

Dettagli

INDICE. 1 PREMESSA 2 DESCRIZIONE IMPIANTO 2.1 Dimensionamento della rete... 3 IMPIANTO SMALTIMENTO ACQEU 4 VERIFICHE, COLLAUDO E CERTIFICAZIONI...

INDICE. 1 PREMESSA 2 DESCRIZIONE IMPIANTO 2.1 Dimensionamento della rete... 3 IMPIANTO SMALTIMENTO ACQEU 4 VERIFICHE, COLLAUDO E CERTIFICAZIONI... INDICE 1 PREMESSA 2 DESCRIZIONE IMPIANTO 2.1 Dimensionamento della rete... 3 IMPIANTO SMALTIMENTO ACQEU 4 VERIFICHE, COLLAUDO E CERTIFICAZIONI... Pagina 1 di 6 1. PREMESSA La presente relazione intende

Dettagli