LO STUDIO. Lo Studio conta su 15 collaboratori che operano nelle sedi di Novara, Milano e Fagnano Olona, in provincia di Varese.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LO STUDIO. Lo Studio conta su 15 collaboratori che operano nelle sedi di Novara, Milano e Fagnano Olona, in provincia di Varese."

Transcript

1

2 LO STUDIO Ballarè Sponghini e Associati - Studio Commercialisti e Consulenti Tributari, opera nei principali settori dell economia aziendale e del diritto, trattando tutti i temi propri della vita delle aziende e delle professioni. L obiettivo dei soci fondatori, condiviso da tutti i collaboratori, è quello di realizzare una struttura in grado di fornire un servizio di consulenza completo a favore delle aziende grazie all integrazione tra diverse professionalità: dottori commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, notai, che operano insieme per offrire consulenza specializzata ciascuno nei propri ambiti di attività. Lo Studio conta su 15 collaboratori che operano nelle sedi di Novara, Milano e Fagnano Olona, in provincia di Varese. L attività dello Studio, caratterizzata da consulenze personalizzate ed innovative, è connotata dalla stretta integrazione tra professionisti che, operando nelle medesime strutture, si rivolge alle aziende di ogni dimensione e settore, al settore non profit, agli enti pubblici, ai privati, affrontando per loro tutti gli aspetti caratteristici dell attività economica e giuridica.

3 LE AREE DI ATTIVITA' Interlocutori dello Studio sono le imprese di ogni dimensione e settore, gli enti pubblici, gli enti non commerciali e non profit e le persone fisiche. Le diverse professionalità operanti all interno ed in strettissima sinergia con lo Studio, le esperienze acquisite in questi anni e le specializzazioni maturate consentono di garantire assistenza in tema di tributi, aziendale, societario, concorsuale, legale, del lavoro. Lo Studio opera principalmente nel settore della consulenza con un taglio propositivo ed innovativo, di attenzione alle novità ed opportunità offerte dal mercato e dalle istituzioni. AREA SOCIETARIA E LEGALE AREA TRIBUTARIA, CONTABILE E REVISIONE AREA CONCORSUALE AREA NON PROFIT AREA ENTI PUBBLICI

4 AREA SOCIETARIA E LEGALE Costituzioni e operazioni societarie Lo Studio vanta una pluriennale esperienza e competenza nell individuazione della forma giuridica più confacente alle necessità della clientela, sia nel panorama delle società nazionali che in quello delle forme giuridiche previste dai maggiori ordinamenti esteri. La consulenza altamente specializzata dei notai, dei dottori commercialisti, degli avvocati e dei consulenti del lavoro, che operano tra loro in team, consentono allo Studio di affrontare qualsiasi problematica propria delle società, a partire dalla costituzione sino alle operazioni di natura straordinaria che possono interessare la vita delle stesse, come fusioni, trasformazioni, scissioni, conferimenti,acquisizioni, liquidazioni, ecc. Le competenze integrate di tutti i professionisti del settore economico-legale consentono prestazioni complete ed adeguate anche nella ordinaria gestione aziendale oltre che in operazioni di ristrutturazione di aziende singole e gruppi societari. Gestione ordinaria delle società Lo Studio assiste società di differenti dimensioni e settori merceologici nella loro gestione amministrativa e societaria, per consentire loro l esatto adempimento degli obblighi di legge propri del loro status giuridico, economico, finanziario, di settore. Anche in questa attività l azione integrata di commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro consente agli amministratori delle società di disporre di un team di professionisti specializzati nelle singole aree di interesse in grado di garantire tranquillità ai loro soci ed amministratori.

5 Contrattualistica La stesura di contratti commerciali tipici ed atipici rappresenta un settore di attività di particolare rilievo per lo Studio, condotto dagli avvocati e dai commercialisti, ognuno per l aspetto di propria specializzazione. Lo Studio ha acquisito importanti esperienze nella contrattualistica nazionale ed internazionale, assistendo i clienti nella redazione di contratti commerciali, lettere di intento ed accordi privati, di accordi intra-familiari, di transazioni stragiudiziali. In caso di necessità lo Studio si avvale di collaborazioni collaudate con studi italiani ed esteri (svizzeri e inglesi). Ristrutturazioni aziendali e del debito Grazie all esperienza nel settore concorsuale di alcuni dei suoi membri ed ai buoni collegamenti con istituti di credito e realtà finanziarie di dimensione nazionale, lo Studio è in grado di fornire consulenza alle aziende in stato di crisi, provvedendo alla redazione di piani di ristrutturazione aziendale e del debito. La conoscenza delle dinamiche proprie delle fasi pre-concorsuali consentono allo Studio di rapportarsi con i soggetti sensibili quali istituti di credito, INPS, organizzazioni sindacali e di categoria, concessionario alla riscossione.

6 Diritto del lavoro e previdenziale Lo Studio, grazie ai consulenti del lavoro ed ai legali operanti al suo interno, offre completa assistenza in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale. I servizi resi ai clienti possono spaziare dalla redazione dei cedolini paga dei lavoratori dipendenti e l esecuzione degli adempimenti previsti propri del datore di lavoro e richiesti dalla normativa nazionale, all assistenza, anche di natura contenziosa, per tutte le problematiche inerenti il rapporto di lavoro autonomo e subordinato a partire dall origine (inquadramento, redazione di contratti particolari, aziendali, integrativi con analisi di implicazioni fiscali e previdenziali, pratiche di assunzione) sino alla cessazione (risoluzione consensuale, licenziamenti individuali e collettivi). Lo Studio ha acquisto particolare esperienza in tema di procedure straordinarie di mobilità, cassa integrazione ordinaria e straordinaria, oltre alla gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali e con i lavoratori in occasione di operazioni di conferimento aziendale, scissione, fusioni, trasferimenti, ecc. Diritto penale, commerciale e d impresa L organica presenza di professionisti specializzati consente allo Studio di assistere i clienti in tutti gli aspetti di diritto, civile e penale, connessi all attività di impresa. Particolare attenzione viene dedicata ai risvolti di carattere penale derivanti dai reati di tipo societario, fallimentare, ambientale ed urbanistico, tributari e contro la proprietà industriale. Al fine di offrire ai propri clienti adeguati strumenti preventivi, lo Studio si è formato per supportare le aziende nella redazione di modelli di organizzazione e gestione finalizzati a prevenire i reati d impresa ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

7 Sicurezza sul lavoro Lo Studio vuole occuparsi dei molteplici aspetti e responsabilità che derivano dall essere imprenditore. I consulenti del lavoro e gli ingegneri che collaborano con lo Studio sono in grado di svolgere una consulenza completa e qualificata, avanzando, per ogni differente situazione, suggerimenti ed ipotesi operative rispettose della normativa vigente. Consulenza informatica L attività di ogni azienda oggi non può prescindere da un sistema informativo moderno ed efficiente, senza il quale diventa difficile stare sul mercato o crescere. L ambito informatico, strettamente collegato a quello contabile, informativo e produttivo, è oggi assolutamente funzionale all attività di ogni azienda. Per tale motivo, lo Studio è in grado di assicurare consulenza informatica, sia hardware che software, a completamento della consulenza che viene resa negli ambiti caratteristici. Contenzioso e recupero crediti Attraverso i professionisti associati, i collaboratori e gli studi collegati, lo Studio offre assistenza qualificata e patrocinio nelle procedure di contenzioso tributario, del lavoro e previdenziali, davanti alle Corti di primo e secondo grado oltre che nelle procedure arbitrali. L assistenza giudiziale è garantita dai legali che affiancano lo Studio, i quali operano, per conto dello stesso nella importante fase del recupero del credito.

8 AREA TRIBUTARIA, CONTABILE E DI REVISIONE Consulenza tributaria Lo Studio possiede una diretta ed approfondita conoscenza del sistema tributario italiano e comunitario e, per il tramite di studi collegati, è in grado di prestare consulenza anche nei confronti dei maggiori sistemi economico internazionali. Tramite i propri professionisti, lo Studio analizza gli aspetti fiscali insiti in ogni consulenza che viene prestata alla clientela, affrontando quindi tutte le problematiche anche sotto il profilo tributario. Tax planning La pianificazione e l ottimizzazione fiscale rappresentano per le aziende e per le persone fisiche un servizio di particolare interesse. Le competenze ed esperienze acquisite in tema tributario nazionale ed internazionale dai professionisti dello Studio sono in grado di fornire alla clientela consulenze aggiornate, complete ed efficaci per la risoluzione delle problematiche specifiche. Consulenza aziendale e di bilancio Le professionalità specifiche dei soci e dei collaboratori dello Studio consentono allo stesso di operare con sicurezza nell ambito della consulenza aziendale, nella redazione dei bilanci societari e nell analisi dei dati emergenti dai sistemi di contabilità. L analisi dei bilanci, finanziaria ed economica, la predisposizione di budget previsionali, la pianificazione di investimenti pluriennali, l assistenza e la consulenza nella predisposizione di piani e progetti complessi di investimento o finalizzati all ottenimento di finanziamenti agevolati, rappresentano ambiti di attività consolidata. Lo Studio è in grado di fornire la propria consulenza anche nel settore del controllo di gestione e di costruzione di sistemi personalizzati di controllo delle dinamiche economiche dell attività dell impresa.

9 Bilancio, Contabilità e servizi amministrativi Lo Studio fornisce, quale naturale supporto e completamento all attività di consulenza aziendale, un puntuale servizio di tenuta e compilazione di libri e registri contabili e societari, indirizzato in particolar modo alle piccole imprese ed ai professionisti. La redazione di verbali, del bilancio d esercizio, di bilanci straordinari e gli adempimenti collegati, come il depositi degli atti presso gli uffici competenti, rappresentano l ordinaria attività che viene delegata allo Studio da parte delle società e dei piccoli imprenditori, per i quali vengono svolti anche gli interventi di carattere amministrativo richiesti dalla tipologia della loro azienda. I commercialisti dello Studio operano da molto tempo, offrendo la propria competenza ed esperienza, sia nell ambito dell attività di revisione dei conti che nell ambito della funzione di collegio sindacale, operando anche quali periti nell ambito di incarichi da parte dei Tribunali o da parte dei clienti in occasione di operazioni societarie straordinarie come fusioni, conferimenti e scissioni.

10 Persone fisiche L assistenza e la consulenza dello Studio si realizza, anche nei confronti delle persone fisiche, sia nell ordinaria gestione degli adempimenti fiscali, sia nell attività di pianificazione d e g l i i n v e s t i m e n t i p a t r i m o n i a l i, d i n a t u r a s t r a o r d i n a r i a. Una particolare attenzione viene dedicata dallo Studio alle necessità di pianificazione ed adeguata gestione dei passaggi generazionali, delle successioni, della redazione dei patti di famiglia, ecc

11 AREA CONCORSUALE Consulenza in caso di crisi aziendali Alcuni soci dello Studio collaborano da molto tempo con il Tribunale di Novara ricoprendo incarichi di curatela fallimentare e di esperto redattore di perizie civili e penali. Le competenze acquisite in tali ambiti unite alle diverse professionalità presenti, consentono allo Studio di proporsi come soggetto in grado di prestare consulenza efficace a favore di aziende che si trovano in situazione di difficoltà. Lo Studio è grado di prestare attività di consulenza finalizzata alla predisposizione e presentazione di piani economico-finanziari aziendali finalizzati al risanamento aziendale, piani industriali, piani finalizzati alla ristrutturazione del debito, nonché alla presentazione di concordati stragiudiziali e di concordati preventivi. Le conoscenze e le esperienze specialistiche del settore possono essere indirizzate, altresì, alla redazione di perizie finalizzate all asseverazione circa la sostenibilità dei piani di risanamento, di ristrutturazione dei debiti e di concordato preventivo presentati ai soggetti istituzionali e previsti dalla normativa vigente.

12 AREA NON PROFIT Grazie all impegno sociale diretto di alcuni dei soci, lo Studio ha acquisito competenze specifiche nel settore del non profit, sia organizzato in forma cooperativa che in forma associativa o fondazione. Lo studio delle peculiari problematiche e delle realtà in cui operano gli enti non commerciali hanno consentito allo Studio di porsi come riferimento in tal senso sulla piazza di Novara e nella sua provincia. In particolare le specifiche competenze riguardano la consulenza in materia di costituzione, di inizio attività, di inquadramento fiscale, di gestione dei rapporti con i collaboratori, oltre che nella stesura di contratti, e nell assistenza e predisposizione degli adempimenti fiscali, civilistici e contabili propri delle realtà non profit. Lo Studio, ricopre per il tramite dei suoi soci, incarichi di consulenza stabile e strutturata in enti non profit rientranti nella normativa propria degli enti pubblici. La pluriennale e- sperienza acquisita nella gestione e nell amministrazione di enti pubblici rappresenta un importante ed utile bagaglio professionale da impiegare nel settore enti pubblici e non profit.

13 AREA ENTI PUBBLICI I soci dello Studio ricoprono sin dall inizio della loro carriera, incarichi di consulenza e di revisione di enti locali e di enti pubblici di emanazione comunale e regionale. Nei confronti di tali enti pubblici i membri dello Studio operano con incarichi di segreteria con responsabilità di carattere contabile, legale, amministrativo e fiscale, acquisendo in tal modo una conoscenza approfondita delle dinamiche amministrative proprie e particolari di tali enti. I molteplici incarichi di revisione contabile ricoperti in enti locali ed in enti strumentali dei comuni e della Regione Piemonte hanno permesso di acquisire esperienze molteplici e complete nel settore, tali da permettere allo Studio di porsi come un interlocutore privilegiato e competente del settore pubblico.

Studio in via Romanino 16 25122 Brescia Tel.030.375828 Fax 030.3758279

Studio in via Romanino 16 25122 Brescia Tel.030.375828 Fax 030.3758279 PRESENTAZIONE DELLO STUDIO VOLLONO & ASSOCIATI Lo Studio Vollono & Associati, dottori commercialisti e revisori contabili, è stato fondato nel 1980 dal titolare Dottore Francesco Vollono affiancato poi

Dettagli

Avv. Andrea Finocchio a.finocchio@saaverona.it

Avv. Andrea Finocchio a.finocchio@saaverona.it S T U D I O A V V O C A T I A S S O C I A T I I P R O F E S S I O N I S T I Avv. Marco Romanato m.romanato@saaverona.it Avv. Giancarlo Stracuzzi g.stracuzzi@saaverona.it Avv. Andrea Finocchio a.finocchio@saaverona.it

Dettagli

UNA RETE DI PROFESSIONISTI PER DARE AD OGNI PROBLEMA LA GIUSTA SOLUZIONE IN UN MONDO CHE CAMBIA MISSION

UNA RETE DI PROFESSIONISTI PER DARE AD OGNI PROBLEMA LA GIUSTA SOLUZIONE IN UN MONDO CHE CAMBIA MISSION PROFILO E MISSION UNA RETE DI PROFESSIONISTI PER DARE AD OGNI PROBLEMA LA GIUSTA SOLUZIONE IN UN MONDO CHE CAMBIA M.C.& Partners consulenze integrate aziendali - srl è una società di consulenza e servizi

Dettagli

OPERAZIONI STRAORDINARIE

OPERAZIONI STRAORDINARIE IN BREVE Seges S.r.l., costituita a Trieste nel dicembre 1993, opera nel campo dei servizi reali alle imprese, ha il suo punto di forza nell accogliere al suo interno professionisti di esperienza e dedicati

Dettagli

Servizi alle imprese

Servizi alle imprese Servizi alle imprese CONFEMI S.r.l. è una società del sistema Confesercenti che si propone come partner affidabile per soluzioni outsourcing nelle aree dell amministrazione e contabilità, pianificazione

Dettagli

LO STUDIO ASSOCIATO LA STRUTTURA. Lo Studio, fondato nel 1965, ha assunto l attuale forma di associazione tra professionisti a partire dal 1987.

LO STUDIO ASSOCIATO LA STRUTTURA. Lo Studio, fondato nel 1965, ha assunto l attuale forma di associazione tra professionisti a partire dal 1987. TARTUFERI & ASSOCIATI Studio di Consulenze Aziendali Piazza Oberdan, n. 8-62100 Macerata Tel. 0733/232452 (r.a.) Telefax 0733/231658 Codice Fiscale e Partita Iva 00962750436 E-Mail: segr@tartuferi.it Web:

Dettagli

w w w. i m a n t e l l i. e u

w w w. i m a n t e l l i. e u Forniamo alle imprese italiane ed estere che operano sui mercati internazionali consulenza e assistenza in materia di contrattualistica e contenzioso internazionale. Ascoltiamo con attenzione le esigenze

Dettagli

le firme che si distinguono per puntualità e competenza

le firme che si distinguono per puntualità e competenza le firme che si distinguono per puntualità e competenza LO STUDIO Gli avvocati Giuseppe Corsini e Flavio Tommasini si incontrano nel 1998 per unire le loro diverse esperienze professionali e dar vita ad

Dettagli

I professionisti. In Italia e nel mondo.

I professionisti. In Italia e nel mondo. Lo studio. Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Professionisti

Dettagli

TENUTA DELLA CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA. La contabilità attiene alla predisposizione degli strumenti opportuni, soprattutto di

TENUTA DELLA CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA. La contabilità attiene alla predisposizione degli strumenti opportuni, soprattutto di TENUTA DELLA CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA La contabilità attiene alla predisposizione degli strumenti opportuni, soprattutto di carattere informatico, per poter rilevare i fatti aziendali e quindi

Dettagli

Rag. Luigi Faion Dott.ssa Sabrina Della Valle Avv. Laura Di Palma

Rag. Luigi Faion Dott.ssa Sabrina Della Valle Avv. Laura Di Palma Rag. Luigi Faion Dott.ssa Sabrina Della Valle Avv. Laura Di Palma Lo Studio pone come obiettivo principale quello di fornire un assistenza fiscale e contabile che sia il più possibile completa, personalizzata,

Dettagli

Sono le persone a fare la differenza.

Sono le persone a fare la differenza. Sono le persone a fare la differenza. Gianantonio Dalle Carbonare STUDIO INTEGRATO DI CONSULENZA. CON LA TUA AZIENDA, PER LA TUA AZIENDA. Studio Integrato di Consulenza fornisce all azienda l aiuto di

Dettagli

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY WEALTH MANAGEMENT ADVISORY Lo Studio Legale Scala, fondato nel 1999 dall Avv. Antonio Scala, fornisce servizi di assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale in materia bancaria, finanziaria,

Dettagli

STUDIO GNUDI & ASSOCIATI

STUDIO GNUDI & ASSOCIATI STUDIO GNUDI & ASSOCIATI LO STUDIO Profilo Lo Studio Gnudi è stato fondato agli inizi degli anni 60 a Bologna da Piero Gnudi e fin dai primi anni si è caratterizzato per la sua attività di consulenza tributaria-societaria

Dettagli

Consulenzae giuslavoritiche ed elaborazione paghe. Controllo legale dei conti. Contenzioso tributario. Consulenza di direzione e controllo gestione

Consulenzae giuslavoritiche ed elaborazione paghe. Controllo legale dei conti. Contenzioso tributario. Consulenza di direzione e controllo gestione Presentazione 1 Lo Studio Negri e Associati fonde lo spirito innovatore di giovani talenti con la solidità e l esperienza di professionisti che da oltre 50 anni affiancano con serietà lo sviluppo di aziende

Dettagli

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende Consulenza e soluzioni professionali per le Aziende Via XX Settembre, 98g 00187 Roma Tel +39 064521071 Fax +39 0645210723 Via Francesco dell Anno, 10 00136 Roma - Tel +39 0639749639 Fax +39 0639749637

Dettagli

Battipaglia (Sa) via Rosa Jemma, 2-84091. Salerno corso Vittorio Emanuele, 35-84123. Napoli viale Gramsci, 17/B - 80122

Battipaglia (Sa) via Rosa Jemma, 2-84091. Salerno corso Vittorio Emanuele, 35-84123. Napoli viale Gramsci, 17/B - 80122 Battipaglia (Sa) via Rosa Jemma, 2-84091 Salerno corso Vittorio Emanuele, 35-84123 Napoli viale Gramsci, 17/B - 80122 Rossini&Carrano Avvocati Associati è un associazione professionale costituita nel

Dettagli

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT COMPANY PROFILE SERVIZI CLIENTI TEAM DI LAVORO COMPANY PROFILE Storia Revi.Tor S.r.l. è una società di revisione contabile con sede a Torino.

Dettagli

www.studiolegaleghera.it info@studiolegaleghera.it

www.studiolegaleghera.it info@studiolegaleghera.it ROMA Viale delle Milizie, 1-00192 Roma Tel. 06 3224 099-06 92599278-06 925 928 64 Fax 06 32 21 955 MILANO Via Lorenzo Mascheroni, 31-20145 Milano Tel. 02 481 932 28-02 481 932 49 Fax 02 481 9119 www.studiolegaleghera.it

Dettagli

& PARTNERS LA NOSTRA ESPERIENZA, IL TUO FUTURO

& PARTNERS LA NOSTRA ESPERIENZA, IL TUO FUTURO & PARTNERS LA NOSTRA ESPERIENZA, IL TUO FUTURO Lo Studio Lo Studio Morello Consulting & Partners è la sintesi dell esperienza professionale maturata da Lorenza Morello, mediatrice e giurista d impresa,

Dettagli

Studio legale Rossi. Studio legale Turco. Avvocato Edoardo Rossi. Avvocato Gianni Turco. Avvocato Melissa Buoncristiani

Studio legale Rossi. Studio legale Turco. Avvocato Edoardo Rossi. Avvocato Gianni Turco. Avvocato Melissa Buoncristiani Law Business Studio legale Turco Studio legale Rossi Avvocato Gianni Turco Avvocato Edoardo Rossi Si laurea in giurisprudenza in diritto d impresa, presso l Università Cattolica di Milano nel 1984. Nato

Dettagli

MASTER SPECIALISTICO IN PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE

MASTER SPECIALISTICO IN PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE OFFERTA FORMATIVA Titolo: MASTER SPECIALISTICO IN PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE Padova, Roma e Bologna. Destinatari: Il Master si rivolge a laureati, preferibilmente in discipline economiche,

Dettagli

STUDIO CONSULENZA AZIENDALE

STUDIO CONSULENZA AZIENDALE STUDIO CONSULENZA AZIENDALE Quando avrete raggiunto la vetta del monte, è allora che comincerete a salire (K. Gibran) Dopo aver lavorato in Price Waterhouse - revisione e certificazione di bilanci - e

Dettagli

SLACC Le aree di interesse

SLACC Le aree di interesse Lo studio. SLACC Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Dettagli

Legam Diritto Societario, Commerciale e Proprietà Intellettuale

Legam Diritto Societario, Commerciale e Proprietà Intellettuale Legam offre la sua attività di consulenza Legale e Tributaria sia in Italia che negli Stati Uniti attraverso i suoi Headquarters di Milano e New York e attraverso le sedi di Washinghton e di importanti

Dettagli

Professionisti tutti i livelli dimensionali consulenza del lavoro risorse umane elaborazione paghe commercio assicurazioni farmaceutica edilizia

Professionisti tutti i livelli dimensionali consulenza del lavoro risorse umane elaborazione paghe commercio assicurazioni farmaceutica edilizia Chi siamo Paghe Facili è composto da Professionisti che assistono Aziende di tutti i livelli dimensionali, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni. Operiamo nel campo della consulenza del lavoro,

Dettagli

STUDIO MARNATI. Commercialisti Revisori legali www.studiomarnati.net STUDIO MARNATI

STUDIO MARNATI. Commercialisti Revisori legali www.studiomarnati.net STUDIO MARNATI Consulenza tributaria, societaria e crisi d impresa Commercialisti Revisori legali www.studiomarnati.net 1 Premesse A partire dal 2008 le mutate condizioni economico finanziarie, che hanno prodotto una

Dettagli

Sguardo d insieme. Di cosa ci occupiamo. Apertura internazionale. I nostri clienti

Sguardo d insieme. Di cosa ci occupiamo. Apertura internazionale. I nostri clienti Sguardo d insieme Di cosa ci occupiamo Apertura internazionale I nostri clienti Sguardo d insieme Siamo uno studio integrato di avvocati e commercialisti. Mettiamo a disposizione dei clienti le nostre

Dettagli

PG&Partners. www.pgpartners.it

PG&Partners. www.pgpartners.it PG&Partners www.pgpartners.it UN TEAM PER QUALSIASI META I contesti locali e internazionali in cui navigano le imprese sono sempre più complessi. Lo studio PG&Partners è composto da Avvocati, Dottori Commercialisti

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

STUDIO DI SETTORE VK05U ATTIVITÀ 69.20.11 ATTIVITÀ 69.20.30 SERVIZI FORNITI DA DOTTORI COMMERCIALISTI

STUDIO DI SETTORE VK05U ATTIVITÀ 69.20.11 ATTIVITÀ 69.20.30 SERVIZI FORNITI DA DOTTORI COMMERCIALISTI STUDIO DI SETTORE VK05U ATTIVITÀ 69.20.11 SERVIZI FORNITI DA DOTTORI COMMERCIALISTI ATTIVITÀ 69.20.11 SERVIZI FORNITI DA RAGIONIERI E PERITI COMMERCIALI ATTIVITÀ 69.20.30 ATTIVITÀ DEI CONSULENTI DEL LAVORO

Dettagli

Consulenza di gestione per le imprese

Consulenza di gestione per le imprese Via L. Pellizzo 39 35128 PADOVA tel. +39 049 776174 - fax +39 049 776174 Via D. Manin 5 37122 VERONA tel. +39 045 590515 fax +39 045 8019021 email: amr@amrconsulting.it homepage: www.amrconsulting.it Professionisti

Dettagli

Studio Legale. NARDI e RONCELLI

Studio Legale. NARDI e RONCELLI Studio Legale NARDI e RONCELLI Studio legale NARDI e RONCELLI Lo studio legale Nardi e Roncelli, fondato nel 1997, si caratterizza per l esperienza maturata nel fornire a società industriali e commerciali

Dettagli

STUDIO (denominazione e indirizzo):

STUDIO (denominazione e indirizzo): STUDIO (denominazione e indirizzo): BOLLA QUAGLIA & ASSOCIATI SEDE DI LAVORO: Piazza Alessi 2/7 16128 Genova DURATA E OBIETTIVO DEL TIROCINIO: Lo Studio Bolla Quaglia & Associati svolge attività di consulenza

Dettagli

Tolmezzo. Latisana. Lignano Sabbiadoro

Tolmezzo. Latisana. Lignano Sabbiadoro AL TUO SERVIZIO Tolmezzo UDINE Latisana Lignano Sabbiadoro SERVIZI IMPRESE UDINE S.r.L. Società del Gruppo SEAC - Capogruppo SEAC S.p.A. Trento Registro Imprese di Udine - Cod. Fisc. e Partita IVA 02517590309

Dettagli

L Approccio con il cliente si caratterizza per:

L Approccio con il cliente si caratterizza per: TMFA: PROFESSIONISTI ASSOCIATI Storia TMFA nasce come associazione professionale su iniziativa dei suoi fondatori attivi già nei settori della consulenza fiscale, legale, tributaria e del lavoro. L unione

Dettagli

studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it

studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it Il nostro Studio Lo Studio Legale Marone, fondato dall avvocato Pierfrancesco Marone nel 2000, è uno studio legale indipendente

Dettagli

Fusione e acquisizione, Ristrutturalizzazione. Diritto commerciale. Settore bancario, finanze, leasing. Immobili e diritto edilizio

Fusione e acquisizione, Ristrutturalizzazione. Diritto commerciale. Settore bancario, finanze, leasing. Immobili e diritto edilizio 2014 Diritto commerciale Fusione e acquisizione, Ristrutturalizzazione Settore bancario, finanze, leasing Immobili e diritto edilizio Pratiche contenziosi, gestione debiti Gentili Signore, Egregi Signori,

Dettagli

COS È UN MULTI FAMILY OFFICE

COS È UN MULTI FAMILY OFFICE Cos è un multi family office Il multi family office è la frontiera più avanzata del wealth management. Il suo compito è quello di coordinare ed integrare in unico centro organizzativo tutte le attività

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE WK05U ATTIVITÀ 69.20.11 SERVIZI FORNITI DA DOTTORI COMMERCIALISTI ATTIVITÀ 69.20.12 SERVIZI FORNITI DA RAGIONIERI E PERITI COMMERCIALI ATTIVITÀ 69.20.30 ATTIVITÀ DEI CONSULENTI DEL LAVORO

Dettagli

www.studioirrera.it LO STUDIO

www.studioirrera.it LO STUDIO LO STUDIO Lo Studio viene fondato a Torino nel settembre 1987 ed è attualmente composto da undici avvocati, di cui tre operanti stabilmente presso la sede di Milano. Lo Studio Irrera Avvocati Associati

Dettagli

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 AGENDA LO STUDIO LE ATTIVITÀ I PROFESSIONISTI LE SEDI LO STUDIO Lo Studio BOCG Associati nasce dall iniziativa di un gruppo di Professionisti provenienti da ambienti

Dettagli

L UNIVERSO LEGALE & FISCALE DEL LUSSEMBURGO

L UNIVERSO LEGALE & FISCALE DEL LUSSEMBURGO L UNIVERSO LEGALE & FISCALE DEL LUSSEMBURGO LUXEMBOURG // CENTRE INTERNATIONAL Il Granducato di Lussemburgo si trova nel cuore dell Europa, al confine con il Belgio, la Francia e la Germania. Le eccellenti

Dettagli

PROFESSIONALITÀ ED ESPERIENZA A SERVIZIO DEL TERZO SETTORE E DELL IMPRESA

PROFESSIONALITÀ ED ESPERIENZA A SERVIZIO DEL TERZO SETTORE E DELL IMPRESA PROFESSIONALITÀ ED ESPERIENZA A SERVIZIO DEL TERZO SETTORE E DELL IMPRESA Urbana Cooperativa Sociale di tipo B realizza servizi amministrativi, gestionali e consulenziali nei settori della contabilità,

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Roberto Del Giudice Firenze, 10 febbraio 2014 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita

Dettagli

Studio Legale, Leg Tr T ibutario ibut e Internazionale fondato l ne 1977

Studio Legale, Leg Tr T ibutario ibut e Internazionale fondato l ne 1977 StudioLegale, Tributario e Internazionale fondato nel 1977 Profilo dello Studio Lo Studio, fondato nel 1977 dal Prof. Avv. Giovanni Puoti, con sede a Roma, è costituito in associazione professionale ed

Dettagli

business consultants financial & tax advisors

business consultants financial & tax advisors business consultants financial & tax advisors LA NOSTRA MISSION Da tempo, accanto alle tradizionali competenze nelle materie fiscali e contabili, sta crescendo il nostro impegno nel fornire assistenza

Dettagli

FEDERPROFESSIONAL Associazione alte professionalità indipendenti

FEDERPROFESSIONAL Associazione alte professionalità indipendenti FEDERPROFESSIONAL Associazione alte professionalità indipendenti Federprofessional Via Ravenna 14 00161 R O M A tel. +390644070267 fax +39064403421 e-mail: federprofessional@federmanager.it sito web: www.federprofessional.it

Dettagli

I nostri valori. Pragmaticità: Tende con passione al raggiungimento di risultati concreti, affiancando il Cliente nel cambiamento.

I nostri valori. Pragmaticità: Tende con passione al raggiungimento di risultati concreti, affiancando il Cliente nel cambiamento. Chi siamo SLB ha creato un Organizzazione tra Studi Professionali operanti su tutto il territorio Nazionale per offrire un servizio integrato in grado di soddisfare le richieste della propria Clientela.

Dettagli

STUDIO ASSOCIATO AVVOCATI FUSCO & PARTNERS

STUDIO ASSOCIATO AVVOCATI FUSCO & PARTNERS F & P STUDIO ASSOCIATO AVVOCATI FUSCO & PARTNERS Lo Studio Associato Avvocati FUSCO & PARTNERS nasce dall esperienza trentennale di un gruppo di avvocati di Milano e Genova che, a metà degli anni settanta,

Dettagli

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA)

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) RC Professionale Avvocati Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) Convenzione pag. 3 Global Broker pag. 6 I Lloyd s of London pag. 8 Assigeco pag. 10 Caratteristiche della

Dettagli

Le Attività dello Studio

Le Attività dello Studio Le Attività dello Studio Vittorio Emanuele Falsitta & Associati è uno Studio di Milano che ha basato la propria crescita sullo sviluppo di competenze specifiche, inserite in un contesto interdisciplinare.

Dettagli

Via Flavio Baracchini, 1 20123 Milano - Italia T. +39 02 36765160 F +39 02 36765162 segreteria@b4lex.com www.b4lex.com

Via Flavio Baracchini, 1 20123 Milano - Italia T. +39 02 36765160 F +39 02 36765162 segreteria@b4lex.com www.b4lex.com Via Flavio Baracchini, 1 20123 Milano - Italia T. +39 02 36765160 F +39 02 36765162 segreteria@b4lex.com www.b4lex.com B4Lex Avvocati Associati nasce a Milano nel 2014 dall idea e dall esperienza degli

Dettagli

Member of International A world-wide network of independent accounting firms and business advisers.

Member of International A world-wide network of independent accounting firms and business advisers. LO STUDIO Profilo Lo Studio, fondato a Pesaro nel 1974 dall Avv. Dott. Achille Marchionni, evolve negli anni Ottanta sino a diventare dopo un decennio l associazione professionale Marchionni & Partners,

Dettagli

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo.

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo. MASTER si propone come facilitatore nella costruzione e pianificazione di strategie di medio e lungo termine necessarie ad interagire con gli scenari economici e sociali ad elevato dinamismo. Vuole rappresentare

Dettagli

RUSSO DE ROSA ASSOCIATI STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO

RUSSO DE ROSA ASSOCIATI STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO RUSSO DE ROSA ASSOCIATI STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO RUSSO DE ROSA ASSOCIATI STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO Ricerca culturale e versatilità operativa per una consulenza in movimento Russo De Rosa Associati Studio

Dettagli

LO STUDIO UNA BOUTIQUE LAW FIRM A MILANO

LO STUDIO UNA BOUTIQUE LAW FIRM A MILANO LO STUDIO UNA BOUTIQUE LAW FIRM A MILANO Edoardo Ricci Avvocati appartiene alla categoria delle Boutique law firms: è uno studio legale specializzato che, al di là del numero dei professionisti impiegati,

Dettagli

Un credit manager a 360 a vostra disposizione

Un credit manager a 360 a vostra disposizione Un credit manager a 360 a vostra disposizione CREDIT TEAM: UN PARTNER AFFIDABILE PER LA GESTIONE DEI VOSTRI CREDITI www.creditteam.eu Credit Team nasce dalla sinergia di professionisti altamente qualificati

Dettagli

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software Outsourcing La Orienta Direct nasce nel 1994 come società specializzata nella gestione in outsourcing di servizi aziendali e fa parte di un gruppo insieme alla Orienta Agenzia per il Lavoro. Sempre più

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE VK06U ATTIVITÀ 69.20.13 SERVIZI FORNITI DA REVISORI CONTABILI, PERITI, CONSULENTI ED ALTRI SOGGETTI CHE SVOLGONO ATTIVITÀ IN MATERIA DI AMMINISTRAZIONE, CONTABILITÀ E TRIBUTI Giugno 2010

Dettagli

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale;

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale; I Servizi che TETRIS CONSULTING s.r.l. offre nel settore di Direzionale comprendono: u Implementazione di sistemi di Controllo di Gestione, Reporting, analisi degli scostamenti, politiche di adjustment,

Dettagli

Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza R.L.S. nel Decreto Legislativo 81/08 e 106/09 Articoli 48 e 50

Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza R.L.S. nel Decreto Legislativo 81/08 e 106/09 Articoli 48 e 50 Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza R.L.S. nel Decreto Legislativo 81/08 e 106/09 Articoli 48 e 50 Beppe Baffert USR CISL Piemonte . Nelle aziende con più di 15 lavoratori il RLS è eletto,

Dettagli

Fondi Pensione Integrativi Territoriali:

Fondi Pensione Integrativi Territoriali: Le rôle croissant des régimes territoriaux et régionaux de protection sociale en Europe Fondi Pensione Integrativi Territoriali: Il Progetto della Regione Autonoma Valle d Aosta ed il Fondo Pensione regionale

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Allegato A al CCNL 2006/2009 comparto Ministeri

Allegato A al CCNL 2006/2009 comparto Ministeri Allegato A al CCNL 2006/2009 comparto Ministeri AREA FUNZIONALE PRIMA ( ex A1 e A1S ) Appartengono a questa Area funzionale i lavoratori che svolgono attività ausiliarie, ovvero lavoratori che svolgono

Dettagli

I FATTORI DISTINTIVI Esperienza multisettoriale e stato dell'arte delle tecnologie favoriscono:

I FATTORI DISTINTIVI Esperienza multisettoriale e stato dell'arte delle tecnologie favoriscono: Giuseppe Nassi dottore commercialista e revisore legale LoStudioDigitale Consulenza fiscale, contabile e gestionale per persone ed imprese, tempestiva, di qualità, a costi efficienti. CHE COSA Dichiarazioni

Dettagli

Studio Legale Avvocato Saverio Lauretta & Partners Studio Studio Studio

Studio Legale Avvocato Saverio Lauretta & Partners Studio Studio Studio Lo Studio Legale Avvocato Saverio Lauretta & Partners ha sede ad Ispica (RG) in Via Benedetto Spadaro n. 97/C ed il titolare è l avvocato Saverio Lauretta che lo ha fondato nel gennaio del 1999. Lo Studio

Dettagli

Capitale Intangibile. Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare. LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat

Capitale Intangibile. Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare. LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat Capitale Intangibile Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat 1 Introduzione L Impresa deve affrontare sfide sempre più complesse e spesso l

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Vicini al cliente. Presentazione Team Labour. Avvocati Commercialisti Revisori Legali Consulenti del Lavoro

Vicini al cliente. Presentazione Team Labour. Avvocati Commercialisti Revisori Legali Consulenti del Lavoro Vicini al cliente Presentazione Team Labour Avvocati Commercialisti Revisori Legali Consulenti del Lavoro Vicini al cliente La consulenza legale l elemento principale per pianificare, promuovere e trasformare

Dettagli

PROGRAMMA DIDATTICO 3 CORSO. 20 settembre 2013. education

PROGRAMMA DIDATTICO 3 CORSO. 20 settembre 2013. education PROGRAMMA DIDATTICO 3 CORSO 20 settembre 2013 education GESTIONE DEL FALLIMENTO E STRUMENTI PER RISANARE E RILANCIARE L AZIENDA Un aggiornamento su tutti gli strumenti introdotti dalla Legge Fallimentare

Dettagli

STUDIO VALLENZASCA CIAN

STUDIO VALLENZASCA CIAN Dott. Tommaso Vallenzasca Corso Galileo Ferraris n. 69-10128 Torino Dott. Alessandro Cian Telef. (39-011) 50.49.50 r.a Dott. Vittorio Palmero Telefax (39-011) 58.17.076 e-mail studiovallenzascacian@vallenzascacian.it

Dettagli

Diventa Partner Software Wolters Kluwer

Diventa Partner Software Wolters Kluwer Diventa Partner Software Wolters Kluwer Migliora le performance del tuo business. Con Wolters Kluwer una concreta oppurtunità di crescita. Chi siamo Wolters Kluwer è leader a livello globale nella fornitura

Dettagli

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro.

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro. certified public accountants tax & financial advisors www.funaro.com certified public accountants tax & financial advisors CHI SIAMO Funaro & Co. è uno studio di Certified Public Accountants e Dottori

Dettagli

IL NUOVO INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

IL NUOVO INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING IL NUOVO INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING Itis Galilei di Roma - 4 dicembre 2009 - VI CONFLUISCONO GLI INDIRIZZI PREESISTENTI: ISTITUTI TECNICI COMMERCIALI Ragioniere e perito commerciale

Dettagli

STUDIO LEGALE MANCINI

STUDIO LEGALE MANCINI STUDIO LEGALE MANCINI LO STUDIO LEGALE MANCINI SI TROVA A ROMA IN VIALE DELLE MEDAGLIE D ORO, 110 (ZONA CIPRO). ESSO RAPPRESENTA UNA MODERNA REALTÀ PROFESSIONALE, CHE SI AVVALE DI PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO,

Dettagli

Sempre al vostro fianco. Fidinam, dal 2009 anche a Mendrisio

Sempre al vostro fianco. Fidinam, dal 2009 anche a Mendrisio Sempre al vostro fianco. Fidinam, dal 2009 anche a Mendrisio L organizzazione e la gestione interna di un servizio contabile e amministrativo richiedono forti investimenti di tempo, spazio, denaro ed energie

Dettagli

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale PARTNER DI PROGETTO Il raggruppamento dei soggetti attuatori è altamente qualificato. Da una parte, la presenza di quattro aziende del settore ICT garantirà, ognuna per le proprie aree di competenza, un

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Gabriele Cappellini Milano, 18 ottobre 2011 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita patrimoniale

Dettagli

gestione del personale

gestione del personale La gestione del personale della tua impresa in mani esperte e sicure Servizi ed Informatica gestione del personale IL VALORE DELLA QUALITÀ E DELLA COMPETENZA CNA garantisce all imprenditore analisi e soluzioni

Dettagli

www.studiodoronzo.it

www.studiodoronzo.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VINCENZO DORONZO DOTTORE COMMERCIALISTA REVISORE LEGALE REVISORE ENTI LOCALI VIA ARCIDIACONO GIOVANNI,48

Dettagli

Il network per la finanza d impresa

Il network per la finanza d impresa Il network per la finanza d impresa La nostra mission é affiancare la famiglia imprenditoriale nell attività gestionale (ottimizzazione organizzativa, finanziaria, amministrativa, legale, fiscale) e nelle

Dettagli

Associazione Professionale

Associazione Professionale Via Pasquale Stanislao Mancini n. 12 00136 - Roma Telefono +39 06 3215675 r.a. Fax +39 06 3227552 email: info@studiocaterina.it C.E.D. in Roma Via di Torre Rossa n. 35 00165 - Roma Telefono +39 06 6630860-6630805

Dettagli

CODICE ETICO DELLA SOCIETA ISI ITALIA

CODICE ETICO DELLA SOCIETA ISI ITALIA CODICE ETICO DELLA SOCIETA ISI ITALIA 1. Premessa ISI Italia srl ( di seguito ISI e/o Società ) adotta il seguente Codice di comportamento al fine di promuovere l insieme dei principi etici a cui la società

Dettagli

Anno scolastico 2013/2014. Curricolo verticale. Servizi socio sanitario/ Servizi Commerciali

Anno scolastico 2013/2014. Curricolo verticale. Servizi socio sanitario/ Servizi Commerciali Istituto Istruzione Superiore 'Mattei Fortunato' Eboli (SA) Anno scolastico 2013/2014 Curricolo verticale Servizi socio sanitario/ Servizi Commerciali Disciplina: DIRITTO ED ECONOMIA Al termine del percorso

Dettagli

Lo staff dello studio

Lo staff dello studio Lo staff dello studio l Tuo Legale.it raggruppa diversi professionisti, principalmente avvocati, operanti in settori diversi ma affini in modo da poter fornire ai propri partner e clienti un servizio di

Dettagli

ASSIDELTA BROKER S.R.L.

ASSIDELTA BROKER S.R.L. Puntare sul sicuro. Brokeraggio assicurativo È un attività professionale ad elevato valore aggiunto che, attraverso l attuazione di un metodo organico di analisi, valutazione e gestione dei rischi assicurativi

Dettagli

Un valido sostegno per imprese che guardano oltre i confini. Associazione Italiana Commercio Estero

Un valido sostegno per imprese che guardano oltre i confini. Associazione Italiana Commercio Estero Un valido sostegno per imprese che guardano oltre i confini Associazione Italiana Commercio Estero Chi siamo A chi ci rivolgiamo I nostri obiettivi I servizi per i soci Chi siamo Aice da oltre 60 anni

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

La tua attività a portata di mano IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEGLI ADEMPIMENTI PREVISTI DAL CODICE PRIVACY (DLGS 196/2003).

La tua attività a portata di mano IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEGLI ADEMPIMENTI PREVISTI DAL CODICE PRIVACY (DLGS 196/2003). La tua attività a portata di mano IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEGLI ADEMPIMENTI PREVISTI DAL CODICE PRIVACY (DLGS 196/2003). INDICE Target del prodotto Pag. 02 Principali funzionalità Pag. 02 Passepartout

Dettagli

Lo Studio Legale Ciarletta nasce nel 2001 rappresentando una nuova realtà dinamica e moderna nel panorama delle grandi Boutique Legali esistenti nel

Lo Studio Legale Ciarletta nasce nel 2001 rappresentando una nuova realtà dinamica e moderna nel panorama delle grandi Boutique Legali esistenti nel Lo Studio Legale Ciarletta nasce nel 2001 rappresentando una nuova realtà dinamica e moderna nel panorama delle grandi Boutique Legali esistenti nel nostro paese. Lo Studio vanta una consolidata esperienza

Dettagli

GESTIRE EFFICACEMENTE IL DEBITO: CONCORDATI STRAGIUDIZIALI, PIANI DI RISTRUTTURAZIONE E TRANSAZIONI FISCALI

GESTIRE EFFICACEMENTE IL DEBITO: CONCORDATI STRAGIUDIZIALI, PIANI DI RISTRUTTURAZIONE E TRANSAZIONI FISCALI GESTIRE EFFICACEMENTE IL DEBITO: CONCORDATI STRAGIUDIZIALI, PIANI DI RISTRUTTURAZIONE E TRANSAZIONI FISCALI Milano, 15 settembre 2009 Dott. Matteo Durola INDICE Introduzione Il piano di risanamento ex

Dettagli

Allegato A CATEGORIA D3

Allegato A CATEGORIA D3 Allegato A CATEGORIA D3 1 PROFILO: FUNZIONARIO DEI SERVIZI DI SUPPORTO INTERNO Attività Responsabilità Nell ambito degli indirizzi direzionali e dei livelli di delega ricevuti, avendo responsabilità su

Dettagli

Dottori Commercialisti e Revisori Legali

Dottori Commercialisti e Revisori Legali S T U D I O R E B E C C A & A S S O C I A T I Dottori Commercialisti e Revisori Legali L O S T U D I O Lo Studio Rebecca & Associati di Vicenza, fondato da Giuseppe Rebecca nel 1972, costantemente alla

Dettagli

STRATEGIE DI APPROCCIO AL MERCATO CINESE CON:

STRATEGIE DI APPROCCIO AL MERCATO CINESE CON: CHI SIAMO Nessun altro Paese al mondo rappresenta oggi una combinazione di fattori produttivi altrettanto favorevoli e prospettive commerciali cosi importanti come la Cina. Nell area della globalizzazione,

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento DESCRIZIONE PROFILO PROFESSIONALE PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - ADDETTO ALLA CONTABILITA

Dettagli

CONVENZIONE PER L UTILIZZAZIONE DI STRUTTURE DA PARTE DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA PSICOLOGICA DELL UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI TORINO TRA

CONVENZIONE PER L UTILIZZAZIONE DI STRUTTURE DA PARTE DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA PSICOLOGICA DELL UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI TORINO TRA CONVENZIONE PER L UTILIZZAZIONE DI STRUTTURE DA PARTE DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA PSICOLOGICA DELL UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI TORINO TRA La Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute

Dettagli

AVVOCATO ANNA ARENA. Curriculum

AVVOCATO ANNA ARENA. Curriculum AVVOCATO ANNA ARENA Via Firenze, 20-95127 Catania Tel. Fax 095 7223976 annarena@aasleg.com annaarena@annaarenastudiolegale.com annaarenastudiolegale.com Curriculum annaarenastudiolegale.com 1 F O R M A

Dettagli

PROVINCIA DI COMO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

PROVINCIA DI COMO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PROVINCIA DI COMO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N 1453 DEL 07/12/2012 SETTORE Attività Economiche, Formazione Professionale, Politiche Attive del Lavoro e Università, Istruzione OGGETTO: RINNOVO INCARICO

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO PRESENTAZIONE DELLO STUDIO Chi Siamo (1) Profilo Descrizione Costituzione Specializzazione Professionisti Uffici Studio fondato a Bolzano nell anno 1969 da Norbert Plattner, dottore commercialista e revisore

Dettagli