Caro amico modellista/ Club modellistico,

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Caro amico modellista/ Club modellistico,"

Transcript

1 Caro amico modellista/ Club modellistico, Nelle giornate dell 11, 12 e 13 luglio 2014, si svolgerà a Stresa (Italia), la nona edizione del World Model Expo 2014, il più importante concorso di modellismo nel mondo. Il World Model Expo 2014 è organizzato dall Associazione culturale di modellismo Model Club VCO di Verbania. L obiettivo del World Model Expo è diffondere e far conoscere il modellismo in tutte le sue forme, incoraggiandone la diffusione anche e soprattutto tra i giovani. Questi tre giorni costituiranno una speciale occasione per i modellisti di tutto il mondo di incontrarsi e per i visitatori di ammirare i loro lavori. Stresa, città sede del World Model Expo 2014, situata all estremo nord della Regione Piemonte, si trova in posizione ideale e baricentrica all interno dell Europa. E una città a forte vocazione turistica, si affaccia sul lago Maggiore, in particolare sul golfo Borromeo coronato dalle isole omonime. Essa è ben collegata con le più importanti città dell Italia settentrionale e facilmente raggiungibile con l aereo, tramite gli aeroporti di Milano (Malpensa e Linate)e di Torino, l auto e il treno. Buoni sono anche i collegamenti con il nord Europa; dalla Francia, attraverso i tunnel del Frejus e del Monte Bianco, dalla Svizzera (tramite Locarno e Lugano) e dall Austria e dalla Germania, attraverso il Brennero.

2 LOCATION La manifestazione si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Stresa, una moderna struttura dotata di ampie e luminose vetrate in posizione strategica a circa 10 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria. Il lago e l imbarcadero, sono raggiungibili solo in qualche minuto per chi volesse visitare le isole Borromee o semplicemente gustare il piacere di una gita in barca. Nelle vicinanze del lago sono numerosi i parcheggi gratuiti o convenzionati. La struttura espositiva è disposta su tre livelli, ognuno dei quali si estende per circa mq. Lo spazio verrà diviso fra la parte dedicata alla mostra e alle collezioni, l area commerciale e gli spazi interattivi, destinati alle dimostrazioni di pittura, di scultura e alle conferenze. Nel Palazzo saranno presenti punti di ristoro a disposizione del pubblico. Il Palazzo è dotato anche di un Auditorium, con una capienza di circa 800 posti a sedere. CONCORSO Il concorso si svolgerà secondo la formula Open ed il regolamento è visibile sul sito della manifestazione - Saranno distribuite medaglie, oro argento e bronzo, e certificati di merito, sarà assegnato il Best of Show e premi speciali offerti da Enti Istituzionali (Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, Regione Piemonte, Citta di Stresa, Arma dei Carabinieri) e aziende del settore. Il concorso sarà diviso in due macro categorie, figurini e modellismo statico: HISTORICAL CATEGORY Chief Judge Bill Horan (Standard Painting - Standard Open - Master Painting - Master Open) FANTASY & SCI-FI CATEGORY - Chief Judge Francesco Farabi (Standard Painting - Standard Open - Master Painting - Master Open) ORDNANCE CATEGORY - Chief Judge Fabio Marini A Military Vehicles (Standard Master) B Dioramas (Standard Master) C Aircrafts (Standard Master) D Civilian vehicles E Plastic boats La consegna modelli avverrà venerdì 11 luglio pomeriggio, dalle ore alle e sabato 12 luglio mattino, dalle ore 9.00 alle per i pezzi già iscritti on line.

3 EVENTI Il World Model Expo sarà ricco di eventi collegati: collezionisti di tutto il mondo presenteranno pezzi delle loro prestigiose collezioni, in un percorso storico che parte dalle civiltà antiche fino ai giorni nostri, saranno presenti anche opere dei giudici. conferenze storiche ed uniformologiche a cura di esperti nazionali ed internazionali. Stage di pittura e dimostrazioni di scultura di figurini a cura di Artisti di riconosciuta fama mondiale. Stage di modellismo statico e work-shop tenuti da alcuni dei migliori modellisti al mondo. durante la manifestazione si esibiranno alcune delle bande militari più famose in Italia. Saranno organizzati svariati gruppi di rievocazione storica, coprendo tutti i periodi storici dal celto romano a Star Wars, si terrà inoltre un raduno di mezzi militari storici. ACCOGLIENZA Stresa dispone di circa 3300 posti letto in hotel, Bed and Breakfast e Residence di diverse categorie (da due a cinque stelle). In alternativa agli hotel, è possibile trovare una sistemazione nei campeggi che sono situati nelle immediate vicinanze di Stresa. Non mancano le aree per i camper. Per quanto riguarda la ristorazione, si può scegliere fra un gran numero di ristoranti, trattorie e bistrot, dotati in estate di attrezzature che permettono la degustazione dei cibi e delle bevande all aperto. L ufficio del Turismo di Stresa, in accordo con organizzazione del World Model Expo, fornirà la massima assistenza a tutti i visitatori e partecipanti: sito - mail - info@stresaturismo.it INFO Il programma dettagliato della manifestazione sarà comunicato nei prossimi mesi tramite il sito ufficiale del World Model Expo Vi invitiamo a visionare anche i social dedicati all evento, dove potrete ricevere informazioni e comunicazioni in tempo reale: Per ricevere informazioni legate alla competizione e agli eventi del World Model Expo, potete scrivere a: info@we2014stresa.com Per ricevere informazioni riguardo gli stand commerciali, sponsorizzazioni e collaborazioni, potete scrivere a: commerciale@we2014stresa.com Ti/Vi aspettiamo!!!!

4 REGOLAMENTO WORLD MODEL EXPO 2014 INTRODUZIONE La mostra concorso del World Model Expo 2014 è la parte più importante dell evento, invitiamo i modellisti in concorso a non perdere di vista l aspetto più importante del modellismo, che è la partecipazione e il confronto, partecipare vuol dire essere parte dell evento stesso, il confronto permette di misurare il proprio livello, valutando le opere degli altri modellisti. Il World Expo è governato dal principio "Open", ogni espositore è invitato a presentare le proprie opere sotto forma di "display" con un tessuto a scelta, abbellendo il proprio spazio con oggetti/fotografie/stampe inerenti i soggetti in concorso. - Ogni concorrente della categoria FIGURINI, Storico e Fantasy, avrà a disposizione uno spazio di cm. 40 di lunghezza x cm. 30 di profondità, al momento dell iscrizione si potrà richiedere spazio aggiuntivo, fino ad un massimo di cm. 80 di lunghezza x cm. 30 di profondità. I tavoli espositivi sono definiti su due livelli, il primo a cm. 110 di altezza e quello superiore più alto di 30 cm. per permettere a tutti una visione adeguata dei display. Ciascun modellista deve indicare il soggetto maggiormente rappresentativo del display. - I modellisti della categoria ORDNANCE usufruiranno di tavoli espositivi con altezza cm. 110 e livello superiore più alto di cm. 30, oltre a tavoli con una sola altezza cm. 110; per questa categoria, che non prevede la disposizione a display, eventuali necessità di spazi più ampi devono essere richiesti al momento dell iscrizione.

5 WORLD MODEL SOLDIER FEDERATION Il principio di premiazione Open secondo i dettami della WMSF - WORLD MODEL SOLDIER FEDERATION, permette di attribuire il giusto riconoscimento ad ogni singolo modello, incoraggiando il talento del modellista: l obiettivo non è solo ottenere una medaglia, ma quello che i giudici riescano a valutare il livello del modellista giudicando correttamente il suo lavoro. La formula Open garantisce che a ogni soggetto meritevole venga riconosciuto il giusto premio senza penalizzare le altre opere. CONCORSO IL CONCORSO E SUDDIVISO IN TRE MACRO CATEGORIE: FIGURINI ORDNANCE - JUNIORES I FIGURINI sono suddivisi in due categorie: suddivisa in due livelli di competenza: STORICO e FANTASY, ciascuna categoria è MASTER - livello superiore, con un esperienza consolidata, che hanno ricevuto riconoscimenti nelle manifestazioni nazionali e internazionali, o che comunque vogliano competere assieme ai modellisti più accreditati. STANDARD - livello base, con esperienza limitata, che non hanno ancora ottenuto riconoscimenti nelle manifestazioni nazionali e internazionali. su due categorie: PITTURA - viene giudicata solo la pittura del soggetto senza prendere in considerazione eventuali modifiche e/o trasformazioni OPEN - viene giudicata la realizzazione completa del modello o la conversione sostanziale, in questa categoria vengono giudicati anche i box-diorama HISTORICAL CATEGORY H1) Standard Painting H2) Standard Open H3) Master Painting H4) Master Open FANTASY & SCI-FI CATEGORY F1) Standard Painting F2) Standard Open F3) Master Painting F4) Master Open La giuria si riserva il diritto di modificare la Categoria di iscrizione di uno o più pezzi o di un intero display, qualora, a suo insindacabile giudizio, risultasse errata.

6 Le categorie ORDNANCE hanno gli stessi livelli di competenza dei figurini e sono così costituite: A Military vehicles A1) Standard A2) Master B Dioramas B1) Standard B2) Master C Aircrafts C1) Standard C2) Master D Civilian vehicles D) Senza distinzione E Plastic Boats E) Senza distinzione L'elaborazione, la creazione o la modifica di un modello in commercio è accettata, i figurini e gli accessori possono essere inclusi, ma non sono considerati dai giudici, tranne che nella categoria diorami, dove sarà giudicato l insieme dell opera. I tavoli sono divisi ed etichettati secondo le diverse categorie e livelli. Ogni concorrente che ha registrato i pezzi in concorso dovrà posizionarli sui tavoli dedicati. Non sono ammessi modelli che hanno partecipato ad altre edizioni del World Expo o che siano lesivi della morale pubblica o del decoro della manifestazione, il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di non accettare tali opere. La categoria JUNIORES (J) riguarda i modellisti con età compresa fino a 14 anni, si tratta di una categoria unica che comprende i Figurini storici e fantasy Mezzi Militari Diorami Aerei Veicoli civili - Navi INOTRE SONO PREVISTE TRE CATEGORIE A TEMA: 100 ANNIVERSARIO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE Categoria Unica a tema (G) : Figurini Mezzi Militari Diorami Militari Aerei Navi che rappresentino i soggetti legati al primo conflitto Mondiale, non solo italiani. Formula Open Oro, Argento e Bronzo 200 ANNIVERSARIO DELL ARMA DEI CARABINIERI Categoria Unica a tema (L): Figurini Mezzi Militari Diorami militari e civili Aerei ed Elicotteri che rappresentino i carabinieri, dalle origini ai giorni nostri. Formula Open Oro, Argento e Bronzo

7 TROFEO ITALERI OPERAZIONE OVERLORD 70 anniversario dello sbarco in Normandia Categoria Unica a tema (I) : Figurini Mezzi Militari Diorami Militari Aerei Navi che rappresentino i soggetti legati allo sbarco in Normandia. Formula Open Oro, Argento e Bronzo COSTO DELL ISCRIZIONE Il costo dell iscrizione è il seguente: Euro 30,00 per le iscrizioni online Euro 45,00 per le iscrizioni sul posto, venerdì 11 luglio dalle 14 alle 19 e sabato dalle 9 alle 10 (termine tassativo) Gratis per le iscrizioni nella categoria JUNIORES (J) Nell iscrizione è compreso un figurino commemorativo storico o fantasy per la categoria FIGURINI e un set di colori per modellismo per la categoria ORDNANCE, espressamente realizzati per celebrare il World Model Expo in Italy. CONSEGNA MODELLI La consegna dei modelli avverrà: nel pomeriggio di venerdì 11 luglio 2014: dalla ore alle ore al mattino di sabato 12 luglio 2014: dalle ore 9.00 alle ore per i pezzi iscritti sul posto dalle ore 9.00 alle ore per i pezzi già iscritti on line PREMIAZIONE La premiazione avverrà alle ore 16,00 di domenica 13 luglio presso l Auditorium del Palazzo dei Congressi. RITIRO DEI MODELLI I modelli potranno essere ritirati esclusivamente alla fine della premiazione, presentando la ricevuta di iscrizione agli addetti alla vigilanza presenti nel salone della mostra, al momento del ritiro.

8 GIUDIZIO La giuria è composta da esperti di fama mondiale, coordinati da un Presidente di Giuria e tre Responsabili per le tre macro categorie Figurini Storici, Figurini Fantasy, Ordnance. Il loro giudizio è insindacabile METODO DI GIUDIZIO: FIGURINI STORICO E FANTASY - Ogni soggetto verrà esaminato da un gruppo di giudici, che valuteranno il pezzo evidenziato dal modellista e l insieme dei pezzi che compongono il display, i giudici sceglieranno di giudicare e di votare il pezzo singolo, la serie di pezzi o l intero display in modo tale da attribuire al modellista il massimo riconoscimento. ORDNANCE - Ogni modello verrà valutato singolarmente. Ogni giudice valuterà i soggetti in una scala di valori da 0 a 4 punti, la somma dei punteggi dei giudici determinerà il giudizio finale, secondo il seguente schema: BEST OF SHOW E PREMI SPECIALI Il Best of Show sarà valutato tra tutti i modelli che avranno meritato l oro nelle singole categorie e sarà designato dai giudici insieme ai quattro Responsabili delle giurie. Saranno consegnati premi speciali Istituzionali, offerti da: Presidenza della Repubblica Italiana, Consiglio Regione Piemonte, Citta di Stresa, Esercito Italiano, Carabinieri, Alpini, Aeronautica Militare, Albergatori di Stresa, Premio Airfix, Italeri La giuria si riserva il diritto di non attribuire il Best of Show o i premi speciali a modellisti che non fossero direttamente presenti alla Manifestazione.

9 NOTE Il regolamento del World Expo è gestito dalla WORLD MODEL SOLDIER FEDERATION, per ricevere una copia del regolamento potete scrivere a: WORLD MODEL SOLDIER FEDERATION - Soldier PO Box Chicago IL USA SICUREZZA E CONTROLLO I modelli saranno esposti al riparo da agenti atmosferici, in ambiente chiuso e debitamente controllato, ma non saranno coperti da assicurazione. Il Comitato Organizzatore del World Model Expo 2014 assicurerà una adeguata sorveglianza. Si declina ogni responsabilità in caso di furto ed ogni altro evento che possa danneggiare i modelli esposti. Una volta completata la collocazione dei pezzi sul tavolo anche i modellisti non potranno più toccare o spostare i modelli, se non con l assistenza del personale di sorveglianza. La giuria si riserva il diritto di squalificare i concorrenti che contravvenissero a detta disposizione. TUTELA DELLA PRIVACY I dati personali saranno trattati secondo le vigenti normative (legge 675/96); i dati forniti non verranno in ogni caso divulgati ad altri. Il Comitato Organizzatore del World Model Expo 2014 si riserva il diritto di effettuare fotografie e riprese video dei modelli esposti, di far pubblicare le fotografie su riviste specializzate e non o su libri, monografie o altre pubblicazioni sulla manifestazione, ovvero sul proprio sito e/o su siti collegati all evento. L'iscrizione al concorso comporta l'accettazione del regolamento in tutte le sue parti e autorizza implicitamente l Organizzazione del World Model Expo 2014 a effettuare fotografie e diffondere le stesse per scopi istituzionali. INFO UTILI Per ogni informazione sulla manifestazione, sul programma e regolamento si rinvia al sito ufficiale del World Model Expo Informazioni periodiche urgenti e comunicazioni in tempo reale saranno comunicate sui seguenti social, cui vi invitiamo ad iscrivervi: Per informazioni legate alla competizione e agli eventi del World Model Expo, scrivere a: info@we2014stresa.com Per informazioni su stands commerciali, sponsorizzazioni e collaborazioni, scrivere a: commerciale@we2014stresa.com

BANDO DI CONCORSO. Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani

BANDO DI CONCORSO. Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani BANDO DI CONCORSO 1^ edizione concorso iconografico della Festa internazionale della Storia: Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani SCADENZA: 30/08/2015 La Festa Internazionale della

Dettagli

IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE ORGANIZZA RADUNO INTERZONALE DI CLASSE 01-02 MAGGIO 2014 TROFEO COM.

IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE ORGANIZZA RADUNO INTERZONALE DI CLASSE 01-02 MAGGIO 2014 TROFEO COM. IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE ORGANIZZA RADUNO INTERZONALE DI CLASSE 01-02 MAGGIO 2014 E TROFEO COM.TE MIELE 03 MAGGIO 2014 PROGRAMMA RADUNO 01 MAGGIO ore 11,00

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker. CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008

BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker. CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008 Comune di Cinisello Balsamo BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008 Organizzazione Il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione

Dettagli

COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI. www.compagniadeifolli.it - 0736/352211

COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI. www.compagniadeifolli.it - 0736/352211 30 0 1984-2014 COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI www.compagniadeifolli.it - 0736/352211 CONCORSO FOTOGRAFICO Le strade dei Folli La Compagnia dei Folli in occasione dei suoi

Dettagli

Concorso di pittura NAZIONALE... E adesso prendo il treno e vengo da te. Ed 2015 Organizzato dal C.A.F.I. con il patrocinio di Fondazione FS

Concorso di pittura NAZIONALE... E adesso prendo il treno e vengo da te. Ed 2015 Organizzato dal C.A.F.I. con il patrocinio di Fondazione FS Concorso di pittura NAZIONALE... E adesso prendo il treno e vengo da te. Ed 2015 Organizzato dal C.A.F.I. con il patrocinio di Fondazione FS Roma dal 18 al 23 aprile 2015 Regolamento Facendo seguito al

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO CARNEVALE BASSANESE 2014 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano Con la collaborazione dell Associazione Culturale Bassano in Foto Regolamento del concorso Art. 1 Organizzatori

Dettagli

3 CONCORSO FOTOGRAFICO: FESTIVAL dell Appennino

3 CONCORSO FOTOGRAFICO: FESTIVAL dell Appennino 3 CONCORSO FOTOGRAFICO: FESTIVAL dell Appennino La Provincia di Ascoli Piceno - Assessorato alla Cultura e Ambiente e l Associazione Culturale Appennino UP, in cooperazione con l Associazione di Arti Fotografiche

Dettagli

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto 1. Il Lions Club Cervia Ad Novas Distretto 108 A Italy o con il patrocinio de Comune di Cervia il concorso indice il concorso fitografico Milano

Dettagli

SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER 8-10 MARZO, 2013

SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER 8-10 MARZO, 2013 SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER Ente organizzatore I partners di SICEC In collaborazione con Con il Patrocinio della PERCHE ITALY MADE EXPO E UNA GRANDE MANIFESTAZIONE ESCLUSIVAMENTE DEDICATA

Dettagli

Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre

Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre VADEMECUM INFORMATIVO Linee guida partecipative ed organizzative Domande e risposte più frequenti riferite al Trofeo CONI 2014 1. D. A chi e dove dovranno

Dettagli

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA PALERMO tel. 091/334424 Fax 0916512106 E mail : reginamargheritapa@libero.it

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA PALERMO tel. 091/334424 Fax 0916512106 E mail : reginamargheritapa@libero.it ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA PALERMO tel. 091/334424 Fax 0916512106 E mail : reginamargheritapa@libero.it CONCORSO REGIONALE MUSICALE per giovani studenti Talenti Speciali Regolamento

Dettagli

Concorso fotografico

Concorso fotografico Concorso fotografico Questa l ho fatta io La Catone SpA, al fine di valorizzare e sostenere l immagine dell azienda, indice un concorso fotografico volto a mettere in risalto il proprio marchio nel mondo

Dettagli

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna Sensi di Sardegna 2013 - La Sardegna attraverso i 5 sensi Premessa il Centro

Dettagli

UN IMMAGINE PER INVITO A PALAZZO

UN IMMAGINE PER INVITO A PALAZZO UN IMMAGINE PER INVITO A PALAZZO Concorso per l individuazione di una immagine grafica per i supporti di comunicazione dell evento. Concorso riservato agli studenti delle Accademie d Arte e degli Istituti

Dettagli

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese DocumentaMy - Un Posto nel Mondo Doc Festival VARESE, 13-16 NOVEMBRE 2013 REGOLAMENTO L associazione culturale Filmstudio 90 di Varese, in collaborazione con Cooperativa Sociale Totem e Associazione Cortisonici,

Dettagli

Regolamento del Concorso di Pittura Guardando il Naviglio di Gaggiano

Regolamento del Concorso di Pittura Guardando il Naviglio di Gaggiano Regolamento del Concorso di Pittura Guardando il Naviglio di Gaggiano Sesta Edizione Anno 2011 - Concorso Tema Il Comune di Gaggiano, Assessorato alla Cultura, promuove il Concorso di Pittura Guardando

Dettagli

PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014. PHOtissima Festival Torino2014

PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014. PHOtissima Festival Torino2014 PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014 6 novembre 9 novembre PHOtissima Festival Torino2014 6 novembre 30 novembre Inaugurazione 5 novembre BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014

Dettagli

TUTTI INSIEME, ME COMPRESO!

TUTTI INSIEME, ME COMPRESO! TUTTI INSIEME, ME COMPRESO! III CONCORSO NAZIONALE PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SUL TEMA DELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA 2014-2015 ILLUSTRAZIONE DI BIANCA CONSIGLIO CON IL PATROCINIO DI.........

Dettagli

PHOTISSIMA ART FAIR & festival TORINO 2015

PHOTISSIMA ART FAIR & festival TORINO 2015 PHOTISSIMA ART FAIR & festival TORINO 2015 4-30 novembre 2015 BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO torino 2015 SCADENZA 30 settembre 2015 Domanda di Partecipazione 4 novembre 2015 inaugurazione Preview

Dettagli

BRIANZA DESIGN EXHIBITION

BRIANZA DESIGN EXHIBITION BRIANZA DESIGN EXHIBITION bando di concorso Art. 1 Oggetto del Concorso Brianza Design, progetto legato ai valori del nostro territorio e alla salvaguardia dell artigianato della Brianza comasca e milanese,

Dettagli

Regolamento Concorso a Premi Club EMAS Veneto 2011

Regolamento Concorso a Premi Club EMAS Veneto 2011 Regolamento Concorso a Premi Club EMAS Veneto 2011 Il Club EMAS Veneto (CEV) è una associazione senza scopo di lucro che persegue finalità culturali, scientifiche e di promozione in campo ambientale ed

Dettagli

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 INDICE CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015 CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase CAP 3: Prima fase CAP 4: Condizioni di ammissione

Dettagli

Bando di Concorso per la partecipazione dei fashion film al Roma Web Fest 2015

Bando di Concorso per la partecipazione dei fashion film al Roma Web Fest 2015 www.romawebfest.it/com/eu info@romawebfest.it Bando di Concorso per la partecipazione dei fashion film al Roma Web Fest 2015 L Associazione Culturale Panta Rei, bandisce il terzo bando di concorso per

Dettagli

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO organizzato da World Fair Trade Organisation e Agices-Equo Garantito nell ambito della World Fair Trade Week

Dettagli

SPENNELLANDO IN CENTRO Evento Domenica 4 Maggio 2014

SPENNELLANDO IN CENTRO Evento Domenica 4 Maggio 2014 ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI TRESCORE ACT COMUNICATO STAMPA L Associazione Commercianti Trescore ACT in collaborazione con Circolo Culturale IGEA e Circolo Artistico Bergamasco, il patrocinio del Comune di

Dettagli

CONCORSO DI FOTOGRAFIA E PITTURA

CONCORSO DI FOTOGRAFIA E PITTURA CONCORSO DI FOTOGRAFIA E PITTURA TEMA DEL CONCORSO : 50 SFUMATURE DI FITEL E CRAL ALENIA SPAZIO TORINO indicono un concorso destinato a tutti i soci che intendono cimentarsi in Fotografia e Pittura. Sono

Dettagli

L.E.D Lume Emergency Day

L.E.D Lume Emergency Day REGOLAMENTO L.E.D Lume Emergency Day Sabato 4 Luglio 2015 Lumezzane (Bs) Volontari Croce Bianca Lumezzane ONLUS Pagina 1 di 7 SOMMARIO CAP. 1 FINALITA DELLA MANIFESTAZIONE 3 Art. 1.1 Scopo della Manifestazione

Dettagli

Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015. Nuova proposta di partecipazione

Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015. Nuova proposta di partecipazione Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015 Nuova proposta di partecipazione In occasione di Expo 2015, Confagricoltura ha scelto per il suo fuori Expo una magnifica location

Dettagli

CERAMICA DI MARCA AD ASCOLI PICENO IV CONCORSO INTERNAZIONALE BIENNALE TRA TRADIZIONE E MODERNITA' Regolamento INDICE

CERAMICA DI MARCA AD ASCOLI PICENO IV CONCORSO INTERNAZIONALE BIENNALE TRA TRADIZIONE E MODERNITA' Regolamento INDICE CERAMICA DI MARCA AD ASCOLI PICENO IV CONCORSO INTERNAZIONALE BIENNALE TRA TRADIZIONE E MODERNITA' Regolamento L'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno,: INDICE il IV Concorso Internazionale Biennale

Dettagli

Articolo 1 Oggetto Articolo 2 Requisiti Articolo 3 Modalità di partecipazione Articolo 4 Obiettivi Articolo 5 Promozione del progetto

Articolo 1 Oggetto Articolo 2 Requisiti Articolo 3 Modalità di partecipazione Articolo 4 Obiettivi Articolo 5 Promozione del progetto REGOLAMENTO 1 Articolo 1 Oggetto Per favorire la diffusione della cultura scientifica tra gli studenti e sviluppare le potenzialità di giovani aspiranti giornalisti che vogliano dedicarsi alla divulgazione

Dettagli

Regata Nazionale 470 BANDO DI REGATA

Regata Nazionale 470 BANDO DI REGATA Regata Nazionale 470 3 4 Maggio 2014 Riva del Garda Fraglia Vela Riva, Indirizzo: Via Maroni, 2, 38066 Riva del Garda, Tel: +39 0464 552460, Fax: +39 0464 350571, e-mail: info@fragliavelariva.it, website:

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA IL CARNEVALE BASSANESE Edizione 2013 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano In collaborazione con l Associazione Culturale Bassano in foto Regolamento del

Dettagli

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e L Assessorato alla Cultura e Tempo e l Ufficio Relazioni Comunali in collaborazione con il Gruppo Artisti Gessatesi Il Gelso organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e 1 a edizione

Dettagli

JUNIOR MARATHON 2015

JUNIOR MARATHON 2015 DATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DOMENICA 4 OTTOBRE 2015 PARTECIPANTI alunni delle scuole primarie e di prima media (iscritti singolarmente o per classi) TORINO - PIAZZA CARLO FELICE punto accoglienza scuole

Dettagli

TORINO - Lingotto Fiere 5-6 marzo 2010

TORINO - Lingotto Fiere 5-6 marzo 2010 TORINO - Lingotto Fiere 5-6 marzo 2010 La Provincia di Torino, con il supporto organizzativo dell Agenzia Piemonte Lavoro e in collaborazione con la Regione Piemonte, la Regione Valle D Aosta e la Città

Dettagli

L Assessorato alla Cultura e Tempo Libero e l Ufficio Relazioni Comunali. organizzano. no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e

L Assessorato alla Cultura e Tempo Libero e l Ufficio Relazioni Comunali. organizzano. no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e L Assessorato alla Cultura e Tempo Libero e l Ufficio Relazioni Comunali in collaborazione con il Gruppo Artisti Gessatesi Il Gelso organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e Il concorso

Dettagli

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro CONCORSO GIORNALISTICO-FOTOGRAFICO PER MOTOTURISTI DEL PARCO DEL TABURNO-CAMPOSAURO REGOLAMENTO 2009 1. L Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro organizza un concorso giornalistico-fotografico

Dettagli

1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail.

1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail. 1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail. Allo scopo di promuovere il consumo di bevande alternative senza contenuto alcolico o sostanze nervine è indetto da Assoutenti, Silb/Fipe e Sided/Fiepet

Dettagli

Trofeo Amarena Fabbri

Trofeo Amarena Fabbri Regolamento del 1 Concorso d Eleganza per Vetture d'epoca Trofeo Amarena Fabbri Art. 1 Il Golf Club Bologna, con il partnership di Fabbri 1905, organizza il 1 Trofeo Amarena Fabbri, Concorso d Eleganza

Dettagli

Modulo di partecipazione

Modulo di partecipazione Modulo di partecipazione - Soggetto proponente Indicare se si tratta di un Comune o di una rete di Comuni (riferimento al punto 6.1) Soggetto proponente: Nome referente: Indirizzo mail: Contatto telefonico:

Dettagli

Associazione di Promozione Sociale - "PEGOROCK SINCE 2005" - Piazza Vittorio Veneto n.9 - Pegognaga, MN p.iva:02289960201

Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 - Piazza Vittorio Veneto n.9 - Pegognaga, MN p.iva:02289960201 INDICE CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2013 CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase CAP 3: Prima fase CAP 4: Condizioni di ammissione alla serata finale CAP 5: Serata finale CAP 6: Premi

Dettagli

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui FGEE106002 Pagina 1 di 2 Da: "ANP" A: Data invio: venerdì 5 dicembre 2014 21.14 Oggetto: ANP e Fondazione Telecom Italia lanciano l'iniziativa a premi "INNOVATIVE

Dettagli

Comune di San Lorenzello Associazione N. Giustiniano, San Lorenzello Associazione OnlusPandora-Artiste-Ceramiste,Cava de Tirreni

Comune di San Lorenzello Associazione N. Giustiniano, San Lorenzello Associazione OnlusPandora-Artiste-Ceramiste,Cava de Tirreni VI CONCORSO DI CERAMICA FEMMINILE II CONCORSO INTERNAZIONALE DI CERAMICA FEMMINILE Oltre l arcobaleno in memoria di Maria Paduano 25 aprile 31 maggio 2015 San Lorenzello (BN) Comune di San Lorenzello Associazione

Dettagli

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro 2013-2 edizione Short on Work global short-video contest on contemporary work

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO Accademia Club

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO Accademia Club REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO La sottoscritta società Accademia srl con sede legale a Prato (PO) in Via del Ferro, 137, 59100 P.IVA 00318210978, intende indire la sotto specificata operazione a premio:

Dettagli

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione:

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione: BANDO SEZIONE DJ Il concorso nazionale MArteLive è un festival- concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti

Dettagli

Invito. ConIFA AGM 09.01.2016 Bergamo

Invito. ConIFA AGM 09.01.2016 Bergamo Invito ConIFA AGM 09.01.2016 Bergamo Illustri Membri di ConIFA, Abbiamo il piacere di invitarvi con una delegazione di fino a 2 persone (più eventuali osservatori) alla III^ Assemblea Generale Annuale

Dettagli

1^ COPPA ITALIA JUDO CSEN FAENZA 11-12 OTTOBRE 2014

1^ COPPA ITALIA JUDO CSEN FAENZA 11-12 OTTOBRE 2014 1^ COPPA ITALIA JUDO CSEN FAENZA 11-12 OTTOBRE 2014 Organizzato dal: Centro Sportivo Educativo Nazionale Settore Nazionale Judo Comitato Provinciale di Ravenna con il PATROCINIO : F.I.J.L.K.A.M. NAZIONALE

Dettagli

Non è richiesto un gettone di partecipazione per i membri della commissione.

Non è richiesto un gettone di partecipazione per i membri della commissione. Procedura ristretta per la progettazione del concorso nazionale a premi Che Gusto C è (nell ambito del programma di comunicazione ed educazione alimentare) destinato alle classi del II Ciclo della scuola

Dettagli

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO.

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO. CONCORSO per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo 2015 Comune di Valdagno Regione Veneto IV edizione / BANDO DI CONCORSO a s s o c i a z i o n e c u l t u r a

Dettagli

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa)

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) IL COMUNE DI CALCI BANDISCE LA 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO LE BELLEZZE DELLA VALGRAZIOSA Tale iniziativa è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale,

Dettagli

Regolamento Associazione. Premessa

Regolamento Associazione. Premessa Regolamento Associazione Premessa L associazione culturale senza scopo di lucro Arte in Voce, in base alle regole del proprio Statuto, stipula il presente Regolamento Interno che è parte integrante dello

Dettagli

Concorso per 6 Borse di Studio

Concorso per 6 Borse di Studio Concorso per 6 Borse di Studio L Accademia L Accademia d Arte e Design Leonetto Cappiello è sorta a Firenze nel 1956 allo scopo di diffondere tra le nuove generazioni, per mezzo d iniziative culturali,

Dettagli

EMPOLESE VALDELSA AL FUORI EXPO 2015

EMPOLESE VALDELSA AL FUORI EXPO 2015 EMPOLESE VALDELSA AL FUORI EXPO 2015 Avviso per la manifestazione d interesse per la partecipazione a Toscana Fuori Expo 22 28 settembre 2015 Premessa In occasione di EXPO 2015, la Regione Toscana ha organizzato,

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

POLIS: una tribù che balla - scatti delle nuove generazioni sulle diverse forme di partecipazione -

POLIS: una tribù che balla - scatti delle nuove generazioni sulle diverse forme di partecipazione - CONCORSO FOTOGRAFICO POLIS: una tribù che balla - scatti delle nuove generazioni sulle diverse forme di partecipazione - Quali sono per te spazi, volti, forme o momenti di partecipazione a favore della

Dettagli

STATUTO PER IL SITO INTERNET DELL ENCJ

STATUTO PER IL SITO INTERNET DELL ENCJ STATUTO PER IL SITO INTERNET DELL ENCJ Introduzione Il sito www.encj.net è il sito internet della Rete Europea dei Consigli di Giustizia (ENCJ). È stato stilato uno statuto redazionale al fine di regolare

Dettagli

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza L Unione Buddhista Italiana nell ambito delle sue attività 2015 promuove un concorso di fotografia, video e poesia/racconto breve riservato ai giovani dai

Dettagli

CAMPIONATO MONDIALE PASTICCERIA E PIZZERIA GLUTEN FREE E ANCHE SENZA GLUTINE RIMINI 15 NOVEMBRE 2014 RIMINI FIERA PRESSO GLUTEN FREE EXPO 2014.

CAMPIONATO MONDIALE PASTICCERIA E PIZZERIA GLUTEN FREE E ANCHE SENZA GLUTINE RIMINI 15 NOVEMBRE 2014 RIMINI FIERA PRESSO GLUTEN FREE EXPO 2014. CAMPIONATO MONDIALE PASTICCERIA E PIZZERIA GLUTEN FREE E ANCHE SENZA GLUTINE RIMINI 15 NOVEMBRE 2014 RIMINI FIERA PRESSO GLUTEN FREE EXPO 2014. L obiettivo di tale manifestazione è contribuire alla divulgazione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA RISTILIZZAZIONE GRAFICA DEL LOGO GIPEA

BANDO DI CONCORSO PER LA RISTILIZZAZIONE GRAFICA DEL LOGO GIPEA BANDO DI CONCORSO PER LA RISTILIZZAZIONE GRAFICA DEL LOGO GIPEA Gipea Gruppo Italiano Produttori di Etichette Autoadesive fondato nel 1989, indice, in collaborazione con ENIPG, un Concorso d idee per la

Dettagli

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016 Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016 Il concorso è riservato agli studenti iscritti, al personale tecnico-amministrativo e docente in servizio presso Sapienza Università di Roma, nonché

Dettagli

CARTA DI UTILIZZO DEI MARCHI SLOW FOOD

CARTA DI UTILIZZO DEI MARCHI SLOW FOOD CARTA DI UTILIZZO DEI MARCHI SLOW FOOD Testo approvato dal VI Congresso Internazionale 27-29 Ottobre 2012 Torino, Italia 1. DEFINIZIONE Il simbolo della chiocciola stilizzata e il nome Slow Food sono un

Dettagli

BANDO SEZIONE GRAFICA

BANDO SEZIONE GRAFICA BANDO SEZIONE GRAFICA Il concorso nazionale MArteLive è un festival- concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti

Dettagli

ARCIRAGAZZI VALDINIEVOLE Via Vangile, 98 51010 Massa e Cozzile Pistoia

ARCIRAGAZZI VALDINIEVOLE Via Vangile, 98 51010 Massa e Cozzile Pistoia ARCIRAGAZZI VALDINIEVOLE Via Vangile, 98 51010 Massa e Cozzile Pistoia L associazione Arciragazzi Valdinievole da anni promuove i diritti dei bambini e dei ragazzi come vuole la Dichiarazione ONU sui diritti

Dettagli

19 CAMPIONATO DEL MONDO DI ORGANETTO E DI FISARMONICA DIATONICA

19 CAMPIONATO DEL MONDO DI ORGANETTO E DI FISARMONICA DIATONICA A.M.I.SA.D Comune di Recoaro terme C.D.M.I. G. Rossini 19 CAMPIONATO DEL MONDO DI ORGANETTO E DI FISARMONICA DIATONICA 19 th WORLD ACCORDION - DIATONIC ACCORDION CHAMPIONSHIP Recoaro Terme (VI) - ITALIA

Dettagli

Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014

Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014 Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014 L Evento: È un evento della durata di un giorno ideato e prodotto dagli studenti del corso di Progettazione e Gestione di Eventi in collaborazione con lo

Dettagli

Regolamento e modalità di partecipazione Doc. REPRO- SM15 Rev.0

Regolamento e modalità di partecipazione Doc. REPRO- SM15 Rev.0 2015 II^ edizione Regolamento e modalità di partecipazione Pag. 1 di 5 A) PRESENTAZIONE Spazio Musica 2015 è un concorso rivolto a tutti i singoli artisti e le band che propongono brani propri, editi o

Dettagli

Scheda di valutazione del personale

Scheda di valutazione del personale Scheda di valutazione del personale 1. Quadro normativo LEGGE 7 agosto 2012 n.135 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 6 luglio 2012, n.95, recante disposizioni urgenti per la revisione

Dettagli

POSTER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI

POSTER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI POSTER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI Concorso Europeo riservato alle scuole per la realizzazione del Poster pubblicitario della Notte dei Ricercatori edizione 2010 Regolamento Nell ambito dell iniziativa

Dettagli

II Concorso fotografico SCATTI LUNATICI. Associazione culturale I Lunatici

II Concorso fotografico SCATTI LUNATICI. Associazione culturale I Lunatici Anno 2015 Associazione culturale I Lunatici REGOLAMENTO Art. 1 Finalità L associazione culturale I Lunatici indice il secondo concorso fotografico SCATTI LUNATICI rivolto a fotografi amatori e professionisti.

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOVANILE

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOVANILE REGOLAMENTO E MODALITA DI PARTECIPAZIONE Art. 1 Premessa Il Festival del Cinema Giovanile e Indipendente è organizzato dall associazione culturale giovanile Spazi Concettuali ed è l unico festival nel

Dettagli

UN MANIFESTO PER IL MIC

UN MANIFESTO PER IL MIC MIC museo internazionale delle ceramiche in faenza con il patrocinio di: AIAP associazione italiana design della comunicazione visiva MU.COM museum communicator CLUB UNESCO FORLI UN MANIFESTO PER IL MIC

Dettagli

Regolamento di Partecipazione Fiere Agro-Alimentari 2008

Regolamento di Partecipazione Fiere Agro-Alimentari 2008 ASSESSORATO DELL AGRICOLTURA E RIFORMA AGRO-PASTORALE SERVIZIO POLITICHE DI MERCATO E QUALITA Regolamento di Partecipazione Fiere Agro-Alimentari 2008 Art. 1 - Ente Organizzatore Assessorato Regionale

Dettagli

AGROALIMENTARE E OSPITALITA. Percorsi di Qualità in Provincia di Oristano. Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana"

AGROALIMENTARE E OSPITALITA. Percorsi di Qualità in Provincia di Oristano. Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana AGROALIMENTARE E OSPITALITA. Percorsi di Qualità in Provincia di Oristano Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana" e Le Strade dei Tesori e del Gusto MARCHIO DI QUALITA OSPITALITA ITALIANA PER LE IMPRESE

Dettagli

Fondazione Giorgio Castelli onlus

Fondazione Giorgio Castelli onlus La Fondazione Giorgio Castelli onlus in collaborazione con l Associazione culturale AIDAC e con Il Patrocinio della Provincia di Roma, organizza la 1 Mostra-Concorso di pittura : L arte fa vibrare il cuore,

Dettagli

Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza II edizione 2014/2015

Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza II edizione 2014/2015 IL REGOLAMENTO DEL PREMIO Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza II edizione 2014/2015 1.ª I PARTECIPANTI Il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza è riservato agli autori, esordienti e noti, under

Dettagli

VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI

VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI IV estemporanea di pittura di Via dei Priori sabato 29 settembre 2012 dalle ore 9 alle ore 19.30 L'evento è organizzato da Con il patrocinio di Con il sostegno di REGOLAMENTO

Dettagli

confini international film festival bando di concorso 2015

confini international film festival bando di concorso 2015 international film festival bando di concorso 2015 Visionaria22 International Film Festival Bando di concorso 2015 3 Il tema del festival 2015: confini Il 24 maggio 2015 ricorre il centenario dell entrata

Dettagli

Comune di Acqualagna

Comune di Acqualagna Oggetto: Bando di concorso regionale Premio Aldo Gamba 2013 premio biennale per la pietra d Autore ed Ecodesign, promosso dal Comune di Acqualagna (Pu) - Assessorato alla Cultura. Con il patrocinio morale

Dettagli

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 MODULO D ISCRIZIONE 14-18 anni Arrivo: l accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 16 alle 19 del 28 giugno a Milano in luogo che verrà

Dettagli

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 Guida una Formula 1 a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 COME FUNZIONA 1 Collegati al sito booking.elation.it e inserisci il codice di prenotazione che trovi

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO FILCAMS CGIL MILANO. I edizione

CONCORSO FOTOGRAFICO FILCAMS CGIL MILANO. I edizione CONCORSO FOTOGRAFICO FILCAMS CGIL MILANO I edizione Obiettivo sul Lavoro delle Donne Regolamento Milano 19.12.2013 1 CONCORSO FOTOGRAFICO A PREMI : Obiettivo sul lavoro delle donne SOGGETTO PROMOTORE:

Dettagli

Concorso ideazione grafica per la realizzazione della maglietta di Sant Antonio da Padova di Arbus Edizione 2012

Concorso ideazione grafica per la realizzazione della maglietta di Sant Antonio da Padova di Arbus Edizione 2012 Concorso ideazione grafica per la realizzazione della maglietta di Sant Antonio da Padova di Arbus Edizione 2012 1 di 9 1. Obiettivi del concorso...3 2. Condizioni di partecipazione...3 3. Quota di partecipazione...4

Dettagli

Concorso di pittura a tema. Il volo, l aviazione e i veicoli storici nei 90 anni dell Aeronautica Militare. nell ambito di NONSOLOALI

Concorso di pittura a tema. Il volo, l aviazione e i veicoli storici nei 90 anni dell Aeronautica Militare. nell ambito di NONSOLOALI Concorso di pittura a tema Il volo, l aviazione e i veicoli storici nei 90 anni dell Aeronautica Militare nell ambito di NONSOLOALI Primo raduno veicoli storici 9 giugno 2013 Aeroporto Francesco Baracca

Dettagli

COMUNE DI GALZIGNANO TERME

COMUNE DI GALZIGNANO TERME PRIMO CONCORSO MUSICALE SAGRA DEL ROSARIO Modalità di partecipazione Il Comune di Galzignano Terme, in collaborazione con il Comitato Organizzatore della Sagra del Rosario 2013, organizza per Sabato 5

Dettagli

BANDO UNIVERSITA ROMA WEB FEST 2015

BANDO UNIVERSITA ROMA WEB FEST 2015 BANDO UNIVERSITA ROMA WEB FEST 2015 L Associazione Culturale ANCEF, in collaborazione con la Sapienza Università di Roma, in qualità di soggetto promotore del Roma Web Fest, bandisce il primo bando di

Dettagli

"La cittadella degli artisti" Bibbiena come Montmartre Mostra Mercato da un' idea di Mariella Dei

La cittadella degli artisti Bibbiena come Montmartre Mostra Mercato da un' idea di Mariella Dei Associazione Carnevale Storico Bibbiena "Un viandante alla corte dei tarlati" Giornate medievali "c'era una volta la mea" 14 Edizione "La cittadella degli artisti" Bibbiena come Montmartre Mostra Mercato

Dettagli

REGOLAMENTO I MEETING NAZIONALE GIOVANI CRI

REGOLAMENTO I MEETING NAZIONALE GIOVANI CRI REGOLAMENTO I MEETING NAZIONALE GIOVANI CRI Istituto Sociale - Corso Siracusa, 10 Torino - 11 Ottobre 2015 ARTICOLO 1 Il I Meeting della Gioventù di Croce Rossa di seguito Meeting 2015 si propone come

Dettagli

Progetto STARS LOCAL WORKSHOP per le scuole primarie

Progetto STARS LOCAL WORKSHOP per le scuole primarie Progetto STARS LOCAL WORKSHOP per le scuole primarie Meeting/Event Name Obiettivi e contenuti del workshop Iniziare a creare un gruppo di lavoro degli insegnanti STARS Presentare la guida al Percorso di

Dettagli

DELEGAZIONE ACI-CSAI SICILIA

DELEGAZIONE ACI-CSAI SICILIA DELEGAZIONE ACI-CSAI SICILIA CAMPIONATO AUTOMOBILISTICO SICILIANO 2013 REGOLAMENTO SPORTIVO Premesse generali La Delegazione Regionale ACI-CSAI Sicilia istituisce per la stagione 2013 il Campionato Automobilistico

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

COMUNE DI BAGNOLO DI PIANO Assessorato alle Politiche Giovanili. Concorso artistico di Writing GIUSEPPE VERDI: MUSICISTA E AGRICOLTORE

COMUNE DI BAGNOLO DI PIANO Assessorato alle Politiche Giovanili. Concorso artistico di Writing GIUSEPPE VERDI: MUSICISTA E AGRICOLTORE COMUNE DI BAGNOLO DI PIANO Assessorato alle Politiche Giovanili Concorso artistico di Writing GIUSEPPE VERDI: MUSICISTA E AGRICOLTORE REGOLAMENTO Art.1- Denominazione del concorso L Assessorato alle Politiche

Dettagli

CONCORSO A PREMIO Un anno con Italo!

CONCORSO A PREMIO Un anno con Italo! CONCORSO A PREMIO Un anno con Italo! La società Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. con sede in Roma, Viale del Policlinico n. 149/B Codice Fiscale e Partita IVA 09247981005, Registro Imprese di Roma n.

Dettagli

REGOLAMENTO DELLE ATTIVITA E DELLE MANIFESTAZIONI RADUNI

REGOLAMENTO DELLE ATTIVITA E DELLE MANIFESTAZIONI RADUNI Omissis. REGOLAMENTO DELLE ATTIVITA E DELLE MANIFESTAZIONI RADUNI Art. 12 - I Raduni hanno carattere essenzialmente zootecnico e sono diretti ad individuare le principali caratteristiche dell allevamento

Dettagli

2 EDIZIONE. progettazione ZONA GIORNO. www.brianzadesign.net

2 EDIZIONE. progettazione ZONA GIORNO. www.brianzadesign.net ! 2 EDIZIONE progettazione ZONA GIORNO bando di concorso Art. 1 Oggetto del Concorso Brianza Design, progetto legato ai valori del nostro territorio e alla salvaguardia dell artigianato della Brianza comasca

Dettagli

Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010

Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010 Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010 OGGETTO: gara d appalto per viaggi di istruzione L Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ indice una gara d appalto, rivolta a tutte le agenzie di viaggio

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA FINALE

REGOLAMENTO DELLA FINALE REGOLAMENTO DELLA FINALE 1. FINALE PRESENZIALE La finale di Wing4students si terrà sabato 23 maggio 2015 a Bologna presso l Auditorium Unipol in via Stalingrado 37. L evento sarà di tipo presenziale, pertanto

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso ITALIA E SVIZZERA VERSO L EXPO 2015 IMPARARE SVILUPPARE DIFFONDERE Regolamento del concorso FINALITÀ DEL CONCORSO Le finalità del concorso sono duplici. Da un lato, sensibilizzare gli alunni delle scuole

Dettagli

CONVENZIONE SUL QUADRO PROMOZIONALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO, 2006 1

CONVENZIONE SUL QUADRO PROMOZIONALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO, 2006 1 Convenzione 187 CONVENZIONE SUL QUADRO PROMOZIONALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO, 2006 1 La Conferenza generale dell Organizzazione Internazionale del Lavoro, Convocata a Ginevra dal Consiglio

Dettagli