Relatori e docenti Secretary Day 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Relatori e docenti Secretary Day 2013"

Transcript

1 Giornata di formazione gratuita per le Segretarie e Assistenti di Direzione italiane della community Secretary.it Relatori e docenti Secretary Day 2013 Andrea Amadio Interior Design for office and home. Da un esperienza pluriennale nella progettazione di immobili, accompagniamo il Cliente nell analisi di quelli che sono i propri bisogni e in quelle che sono, o potranno essere, le esigenze presenti e future. Progetto, innovazione e gestione degli spazi (residenziali, commerciali e logistici) diventano così i punti nodali su cui muoversi, al fine di rendere eccellenti le prestazioni dell immobile oggetto di trattativa. Lavoriamo con Imprese affidabili e di consolidata esperienza nella formula chiavi in mano un solo referente, minori costi per il cliente, tempi certi e lavori eseguiti a regola d arte, nel rispetto dei preventivi e con certificazioni annesse. Progettando secondo il metodo dell Inspiration Office, riusciamo a realizzare uffici e spazi lavoro in perfetta sintonia con l immagine aziendale e favorire l aumento della produzione trasformando i nuovi uffici in attrattori di talenti. Loretta Bartolucci Loretta Bartolucci, 44 anni, ha fatto il suo ingresso nella Direzione commerciale CWT nel 2006 occupandosi della gestione dei primari clienti strategici italiani, contribuendo in modo determinante a svilupparne i rapporti e curando per alcune realtà il consolidamento dei viaggi d'affari e dei processi a livello internazionale. Inoltre, ha promosso attivamente la creazione nel 2010 della divisione ACS - Advanced Client Solutions, assumendone la responsabilità, con un particolare focus a soluzioni progettuali innovative legate all'online booking process, alla mobilità e all'integrazione delle note spese. Nel 2012 viene nominata inoltre Direttore Sales & Marketing per CWT Italia. Loretta Bartolucci ha una ultradecennale esperienza nel settore: prima di CWT ha infatti lavorato, ricoprendo diversi ruoli direzionali, in primarie compagnie aeree americane ed europee, catene alberghiere di lusso e presso una travel management company, consolidando competenze sia di carattere tecnico ed operativo che commerciale.

2 Daniela Bandera Daniela Bandera, dopo la laurea in Sociologia (1979) conseguita presso la Libera Università degli Studi di Trento, discutendo una tesi di Sociologia del Lavoro, ha completato la propria formazione universitaria con studi di dottorato ottenendo il Diplòme d Ètudes Approfondies (D.E.A. 1980) in Sociologie du Travail all Université de Nancy in Francia. Ha inoltre partecipato a seminari e workshop alla York University di Toronto (Canada 1987) e a Yale (Connecticut, USA 1988). Nel 1989 è co-fondatrice di Nomesis - Ricerche e Soluzioni di Marketing di cui è amministratore delegato. In Nomesis coordina e dirige il Marketing Learning Lab, una innovativa metodologia che ingloba consulenza, ricerca e formazione e la Business Unit Support Decision System per gli interventi su head quarters delle imprese clienti e sui Consigli di Amministrazione. Daniela Bandera è socia fondatrice della delegazione bresciana di EWMD European Women s Management Development International Network e membro di Femminile Plurale di AIB Associazione Industriale Bresciana. Sara Caminati Responsabile Comunicazione e Personal Digital VIP di Innovation Marketing. Ha ideato la figura del Personal Digital VIP e, per tale progetto, ha ricevuto da Confcommercio il Premio Innovazione nei Servizi. Finalista del World Summit Awards Mobile. Con Innovation Marketing è tra i vincitori dell'iniziativa "Italia degli Innovatori", rappresentando l'eccellenza tecnologica italiana all'expo Shanghai Ha vinto il Premio "Professioniste del Web" ed è arrivata in finale nella categoria "Web 2.0", al Premio Donna è Web 2009, con il progetto "Personal Digital VIP".Con il sito è stata in finale al Premio Web Italia. Ha collaborato con agenzie di comunicazione ed aziende come web content manager ed account e ha tenuto corsi di formazione come docente sui temi legati al Web 2.0 ed ai social network come strumenti di business. Ilaria Castellazzi Executive Assistant Amazon Italia. Laureata in Lingue e Letterature straniere moderne, è nata e risiede a Sesto San Giovanni e lavora come assistente di direzione da circa 15 anni. Ha iniziato lavorando in un azienda biotech, passando poi a una piccola agenzia di comunicazione, poi a una multinazionale della telefonia e ora è Executive Assistant del Country Manager di Amazon Italia. Adora gli animali, in particolare i gatti; ama la danza classica, le piace viaggiare, leggere, ascoltare musica, occuparsi delle piante del suo balcone e soprattutto trascorrere quanto più tempo possibile con i suoi amici.

3 Elisabetta Cattaneo Lavora da 12 anni nel Gruppo USG People Italy. Negli ultimi anni si è occupata della strategia, dello sviluppo e del coordinamento commerciale della specializzazione del settore Office. Stefano Maria Cianciotta Giornalista, laureato con lode in Scienze Politiche, Dottore di ricerca in Comunicazione e Pensiero politico, è attualmente Docente di Comunicazione della crisi aziendale alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'università degli Studi di Teramo. Consulente di enti pubblici ed associazioni per le attività di Comunicazione e Media Relation, svolge corsi e seminari sulle Strategie della comunicazione, sulla Gestione del consenso e sulla Comunicazione di emergenza. Stefano D'Anna Scrittore, sociologo, docente internazionale, è keynote speaker di convention e forum in Europa, USA e Sud America ed è stato leader d'impresa in multinazionali come Alfa Romeo a Milano, Olivetti Corporation of America a New York e Kuwait, e FIAT International in Medio Oriente. Per anni, attraverso un ciclo di seminari in tutto il mondo, ha portato a manager e a corporate leader il risultato delle sue ricerche sulla leadership, sulla Integrity e sulla corporate longevity. Ha pubblicato saggi, dispense e articoli sui suoi studi e per quotidiani e riviste in inglese, italiano e turco. Dal dicembre 2010 ha ridotto ogni altro impegno per dedicarsi al progetto del suo ultimo libro "A Dream for the World Un Sogno per l'umanità". Ha fondato un programma di advanced leadership, "The Future Leaders for the World", che seleziona giovani di talento da ogni nazione del mondo per apprendere quello che nessuna università insegna: un senso di grandezza, amore illimitato per la libertà, e una integrità a tutta prova, che li prepara ad essere la risorsa strategica più importante per lo sviluppo umano ed economico di ogni nazione.

4 Francesca Del Nero Francesca Romana Del Nero è fondatrice e Managing Director di Efdien Consulting SRL.Organizza e promuove in Italia tutte la attività del progetto internazionale DFW di cui è responsabile per l'italia. Ha inoltre una Publishing Division attraverso la quale è anche casa editrice specializzata nella pubblicazione di testi di filosofia volti al rinnovamento dell'individuo e alla riconquista della propria Integrità. Pubblica opere coerenti con la visione e filosofia di vita della sua fondatrice. Fra le sue pubblicazioni: il libro "La Scuola degli Dei" nel 2011 e "A Dream for the World" nel 2012, entrambi di Stefano D'Anna. Affermata Manager in campo finanziario, ha vissuto il mondo aziendale per tanti anni, ne conosce a fondo le dinamiche e le sfide che lo caratterizzano. Laureata in Giurisprudenza, master in marketing bancario, 3 figlie. Ha lasciato GE Capital nel 2010 per creare accanto a sé un team di collaboratori entusiasti intorno a un progetto mirato alla diffusione di un messaggio di rinnovamento dell'individuo per una nuova realtà economica e sociale. E' stata consulente di GE Capital Interbanca per la gestione il programma Health Ahead. Barbara Demi Titolare di ETLINE e Associati Coach, counsellor e formatrice transa-zionalista iscritta all'albo, è Grafologa professionista abilitata A.G.P. (Associazione Grafologi Professionisti). Coautrice dei libri "Il tuo curriculum vitae", "Il colloquio di lavoro" e "Fare stage in azienda" editi da Il Sole 24 ORE, "Le nuove tecniche del coaching", edito da De Vecchi Editore e del "Manuale di scrittura per l'assistente di direzione. Con CD-ROM" edito da Buffetti. È presidente del comitato scientifico dei nuovi programmi formativi italiani e in lingua di ETLINE e Associati. Ha condotto diverse rubriche sulle tematiche del lavoro alla tele-visione all'interno delle trasmissioni "Village" di Italia Uno, "Okkupati" di rai2 "Tasklavoro" per canale5. Dal 1999 è ospite e relatrice in diretta con i radioascoltatori presso la tra-smissione "Giovani Leoni", "Lavoro e Car-riere" e "Job24" di Radio 24 del Sole 24 ORE. Franco Fasano Cantautore artista di rare qualità. I suoi brani sono stati lanciati da grandi artisti italiani e non. Ma Fasano non è soltanto un autore di successo: è l'interprete di pezzi giudicati straordinari, unici. L'alternarsi tra canzoni per grandi e piccini accomuna Franco Fasano ad un grande della storia della canzone del nostro paese che, nella sua carriera, ha scritto per tutte le età. Grazie anche ai social network entra in contatto con migliaia di ragazzi. Nel 2008 da vita al "Senza prove Tour", che da la possibilità ai fans di Franco di duettare con lui durante i concerti. Oggi continua a scrivere per il mondo dei bambini e nel suo ultimo CD doppio fff - Fortissimissimo sono raccolti molti dei suoi più famosi successi.

5 Francesca Fiorentini Body Language Coach & Bridal Stylist VP Membership, AICI Italy Chapter Laureata in Interpretariato e Comunicazione all'università IULM di Milano, ha collezionato esperienze di vendita presso showroom e boutique nel quadrilatero della moda milanese e lavorato per uno dei più prestigiosi brand di alta moda sposa, che diventerà la sua specializzazione. Parallelamente porta avanti la sua passione di sempre per la danza, come allieva prima e insegnante poi. A sostegno della sua competenza e professionalità aggiunge lo studio dei principi costitutivi della PNL, Programmazione Neuro-Linguistica. Partecipa al programma The Future Leaders for the World come docente di portamento e linguaggio del corpo quali mezzi di comunicazione efficace di sè. Scrive regolarmente articoli per Secretary.it. Judith Lehmann Business Development Manager Secretary Plus Judith, olandese d origine, ma residente in Italia da 15 anni lavora come Business Development Manager per Secretary Plus, parte del gruppo USG People.La sua ampia esperienza internazionale in un contesto sia B2B che B2C e la sua visione open mind sulla gestione di talenti e lo sviluppo di potenzialità la rendono un relatore interessante. Marcella Mallen Marcella Mallen, 57 anni, sposata con due figli, dal 2007 è Presidente di Manageritalia Roma, associazione di rappresentanza delle alte professionalità del Terziario - con circa associati - e dal 2011 alla guida del CFMT, Centro Formazione Management del Terziario, Scuola per il Management dei dirigenti di Manageritalia. Laureata in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Genova, dopo un inizio professionale nell area giuridico-legale, ha sviluppato il suo percorso in primarie organizzazioni impegnate nella creazione e sviluppo d impresa, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell ambito della direzione del personale: relazioni industriali, gestione e sviluppo risorse, formazione e comunicazione interna. Docente in Scuole private e Istituti Pubblici in Master di Alta specializzazione manageriale, è autrice di articoli e pubblicazioni sui temi del management e coautrice del libro Effetto D (Franco Angeli, 2011) sulla leadership al femminile.

6 Diana Mantellassi Laureata in Filosofia, si occupa dal 2000 di Risorse Umane con particolare attenzione alle attività di ricerca e selezione del personale ed interventi nell'area della valutazione ed orientamento professionale con l'applicazione di strumenti psicometrici e tecniche di analisi dei fabbisogni professionali. I maggiori settori di specializzazione sono quelli dei settori bancari e aziendali per profili medio alti.e' stata responsabile del progetto di organizzazione relativo alle politiche attive del lavoro. Francesca Parviero Social Media HR Manager & Personal Branding Coach - Official LinkedIn EMEA Talent Partner - Gruppo Donne Manager ManageritaliaFrancesca Parviero diventa "Manager Startupper" nel 2010, dopo aver lavorato nella funzione HR di aziende multinazionali e StartUp per diversi anni. La sua ultima avventura imprenditoriale è 'LinkBeat', 'The Importance of Being Linked, un'agenzia che offre formazione, consulenza e servizi per sviluppare strategie di Social Media per le HR e percorsi di Personal Branding. Francesca è una career coach con una spiccata creatività al servizio delle relazioni e della rete, una stelliera abile nell accompagnare le persone nei loro percorsi di sviluppo di carriera. Linkedin è il suo regno. Cinguetta su Twitter dove la trovate E' stata speaker al primo TEDx Women tenutosi in Bocconi nel novembre Blogger per Manageritalia, Donna Moderna Bambino e contributor di Glamour, scrive appassionatamente di temi legati al Social Media HR, Networking, Personal Branding, tematiche al al femminile e su tutto quanto ruota intorno all'innovazione e alla valorizzazione delle Risorse Umane e del mondo del lavoro. Francesca Panzarin Dopo 10 anni di esperienza come dirigente in una grande azienda italiana, oggi lavora come libera professionista nel settore culturale. Nel 2008 ha fondato Womenomics per promuovere in Italia la teoria economica per cui il lavoro delle donne è oggi il più importante motore dello sviluppo mondiale. Inoltre è una delle socie fondatrici di PianoC, un innovativo laboratorio di coworking con spazio di cobaby e servizi salvatempo.

7 Olimpia Ponno Dal 1992 al 2007 ha ricoperto ruoli manageriali nella vendita e nel marketing dei servizi fieristici, congressuali, alberghieri a livello nazionale ed internazionale. Dal 2007 libera professionista e titolare dello Studio di comunicazione, marketing e formazione Olimpia Ponno Hospitality & Meeting Industry, con specialità in:destination marketing e venue finding,eventi,marketing culturale,education & training. Dal 2010 tiene la rubrica "Forma olimpica" sui temi della formazione per la rivista "Meeting & congressi" di Ediman. Dal 2011 collabora con il portale Madeincongress con la rubrica "Talento Donna". Da Luglio 2011: VicePresident Membership MPI Italia. Alberto Presutti E' un libero professionista, consulente aziendale di Business e Global Etiquette e, tiene, in esclusiva per l'italia, il corso "Il Bon Ton del Pranzo di Affari" e di "LeaderChic". Esperto di Bon Ton e Galateo è collaboratore di RAI e SKY per l'etichetta matrimoniale. Tiene corsi di Bon Ton matrimoniale per Wedding Planners tra cui il primo, a Firenze, per la "Bridal International Association". Ha pubblicato nel 2010, per i tipi della "Romano Editore", il Manuale "Bentornato Galateo". Cura rubriche di Galateo per riviste e blog. Sito Web: Annalisa Preziosa Top Clients Office Assistant, UniCredit Private Banking Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne allo IULM, dopo 11 anni di esperienza come Top Executive Assistant in BNP Paribas Corporate & Investment Banking, approda in UniCredit come Assistente di Alta Direzione. Dal 2013 membro dello staff di UniCredit Private Banking a supporto dei wealth manager che gestiscono la clientela private primaria. Traduttrice libero professionista diplomata alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Milano, ha tradotto libri di medicina alternativa pubblicati da case editrici di settore. Rosanna Santonocito Rosanna Santonocito, nata a Milano, giornalista de «Il Sole 24 Ore» dal 1989, é responsabile del canale lavoro Job24.it dal 2007 e tiene il blog JobTalk. Ex allieva dell Ifg di Milano, scrive da sempre di mercato del lavoro, risorse umane, formazione e di nuove tecnologie. Ha collaborato con Radio24 e 24 OreTv ed é autrice di libri sulle Hr col Il Sole 24 Ore ed Egea Bocconi. E una delle 54 protagoniste del volume «Merito al femminile: talenti di donne tra lavoro e vita privata» realizzato da Uir Femminile per Gangemi editore.

8 Maria Elena Smaldone Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l Università degli Studi della Basilicata, ha collezionato una serie di esperienze professionali diversificate sia in Italia che all estero specializzandosi negli ultimi 8 anni come assistente di direzione. Orgogliosa delle sue origini lucane che ritiene siano un elemento importante della sua formazione, coltiva la passione per le buone relazioni interpersonali e per l organizzazione di eventi sia in ambito professionale, come collante tra colleghi e veicolo interno ed esterno dei valori aziendali, sia come occasioni extralavorative di socializzazione, aggregazione e promozione culturale. Parallelamente alla sua attività professionale, infatti, crea, organizza e promuove, a titolo volontario, eventi a cadenza settimanale per l Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cassina dè Pecchi (MI) e momenti di aggregazione estemporanei per il comitato di quartiere di Roma dove attualmente risiede. Inoltre cura la promozione, a livello nazionale, del libro opera prima scritto da suo marito. Rosanna Tedesco Da molti anni si occupa di diritto del lavoro, con particolare attenzione alle questioni giuridiche che coinvolgono le donne lavoratrici, diritto di famiglia e collabora con il "Centro Donna" della Camera Del Lavoro di Milano. Dal... inizia una collaborazione con il network Secretary.it fornendo, attraverso la rubrica "Consulenza legale", pareri e assistenze dirette in materia giuridica per le problematiche che riguardano da vicino le assistenti di direzione. Michele Tesoro Più di 10 anni di esperienza in management consulting. Forte esperienza nella gestione di progetti a elevata complessità nel campo del reputation management, change management, change communication e comunicazione interna, processi HR e training sulle competenze manageriali.da Gennaio 2012 è Managing Director Reputation Institute Italy dopo esperienze in Doxa, Methodos e Leo BurnettMaster in Communications Management presso l'università di Lugano. Esperto di Corporate Branding, identità e reputazione, Stakeholder Engagement, Change communication, Digital communicationin carriera ha progettato e implementato progetti per aziende italiane e globali in diversi settori industriali come l'energia e Utilities (ENEL, ENI), Banche / Assicurazioni (Barclays, Banca di Roma, Bipop Carire, Allianz, Banca CR Firenze, Capitalia), Pharma (Zambon, Farmafactoring, Janssen) e Automotive (Gruppo Fiat, Pirelli)

9

Temporary Assistant - by Secretary.it

Temporary Assistant - by Secretary.it Temporary Assistant - by Secretary.it Temporary Personal Assistant & Office Manager Secretary.it - community specializzata con oltre 8.500 iscritti mette a disposizione di aziende, start up e professionisti,

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4 Analisi e Strategie Bernd Geilen, ING DIRECT Italia Servizi di

Dettagli

Consulenti in comunicazione d impresa

Consulenti in comunicazione d impresa Consulenti in comunicazione d impresa DF&A è una società di consulenza strategica specializzata nei settori della comunicazione d impresa e dei public affairs. Nata nel 2006, DF&A conta sulla pluridecennale

Dettagli

Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services. Milano, 18 Novembre 2015

Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services. Milano, 18 Novembre 2015 Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services Milano, 18 Novembre 2015 2 Agenda IBM Client Center Milano 09.45 Apertura lavori: Welcome & Introduzione Gianmaria Riccardi

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. CreaCasa e lo sviluppo del canale indiretto 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. CreaCasa e lo sviluppo del canale indiretto 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management CreaCasa e lo sviluppo del canale indiretto 4 Analisi e Strategie Lorenzo Montanari, CreaCasa L evoluzione della multicanalità

Dettagli

www.ideamanagement.it I www.praxi.com IV Edizione MASTER IN ASSESSMENT & DEVELOPMENT

www.ideamanagement.it I www.praxi.com IV Edizione MASTER IN ASSESSMENT & DEVELOPMENT IV Edizione MASTER IN ASSESSMENT & DEVELOPMENT L Assessment & Development School di Idea Management e PRAXI propone percorsi formativi destinati a specialisti e manager HR, manager di linea, consulenti

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) ANNARITA BERGIANTI Indirizzo(i) REGGIO EMILIA Telefono(i) +39 Cellulare: +39 3357370286 http://www.linkedin.com/in/annaritabergianti

Dettagli

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT. Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT. Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche MASTER IN TOURISM MANAGEMENT Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche è il risultato

Dettagli

www.facebook.com/annarita.bergianti Coachdicuore ANNARITA.BERGIANTI@GMAIL.COM

www.facebook.com/annarita.bergianti Coachdicuore ANNARITA.BERGIANTI@GMAIL.COM Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) ANNARITA BERGIANTI Indirizzo(i) REGGIO EMILIA Telefono(i) +39 Cellulare: +39 3357370286 http://www.linkedin.com/in/annaritabergianti

Dettagli

COMUNICAZIONE ITALIANA

COMUNICAZIONE ITALIANA COMUNICAZIONE ITALIANA Il Business Social Media che comunica su carta, interagisce su internet, decide di persona. Edizioni Servizi Eventi COMUNICAZIONE ITALIANA Il Business Social Media che comunica su

Dettagli

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT MASTER IN TOURISM MANAGEMENT Gestione tione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche è il risultato

Dettagli

CONVENZIONE. tra. Confartigianato. In persona di. Giorgio Felici Presidente. Con sede legale in Torino Via Andrea Doria 15.

CONVENZIONE. tra. Confartigianato. In persona di. Giorgio Felici Presidente. Con sede legale in Torino Via Andrea Doria 15. CONVENZIONE tra Confartigianato In persona di Giorgio Felici Presidente Con sede legale in Torino Via Andrea Doria 15 Manpower Srl In persona dell Amministratore Delegato, Dott. Stefano Scabbio Con sede

Dettagli

GLI EVENTI CLASS EDITORI

GLI EVENTI CLASS EDITORI gli EVENTI di GLI EVENTI CLASS EDITORI Convegni, tavole rotonde, workshop e manifestazioni che riuniscono le principali realtà aziendali e le personalità più importanti dei settori cui sono dedicati: SETTORE

Dettagli

Kit di sopravvivenza per Manager

Kit di sopravvivenza per Manager Kit di sopravvivenza per Manager TAKE YOUR TIME è un marchio di AMBIRE S.r.l. - Partita IVA 06272851004 - autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. E in possesso della Certificazione

Dettagli

5 Congresso Annuale delle Assistenti di Direzione Flessibilità, comunicazione e leadership: i nuovi asset vincenti dell Assistente di Direzione

5 Congresso Annuale delle Assistenti di Direzione Flessibilità, comunicazione e leadership: i nuovi asset vincenti dell Assistente di Direzione www.formazione.ilsole24ore.com 5 Congresso Annuale delle Assistenti di Direzione Flessibilità, comunicazione e leadership: i nuovi asset vincenti dell Assistente di Direzione Milano, 20 giugno 2007 Atahotel

Dettagli

2001 2011 10 anni con te. La Formazione

2001 2011 10 anni con te. La Formazione Secretary.it 2001 2011 10 anni con te La Formazione Insieme per raggiungere l eccellenza Chi Siamo Prima e unica community gratuita italiana, nata nel 2001, dedicata alle Assistenti di Direzione e le loro

Dettagli

Marketing. e Finanza

Marketing. e Finanza Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Quanto è ancora attrattivo il Retail Banking nella nuova normalità? 4 Walter Lironi, McKinsey Enrico Lucchinetti,

Dettagli

AZIENDA INNOVATION & CHANGE PROGRAMMA DI SVILUPPO CONTINUO DELL INNOVAZIONE

AZIENDA INNOVATION & CHANGE PROGRAMMA DI SVILUPPO CONTINUO DELL INNOVAZIONE AZIENDA INNOVATION & CHANGE PROGRAMMA DI SVILUPPO CONTINUO DELL INNOVAZIONE Per Le Nuove sfide è necessario valutare i nostri punti di forza e di debolezza per poter mettere a punto un piano d azione che

Dettagli

CINNAM SRL. Presentazione. www.cinnam.com info@cinnam.com

CINNAM SRL. Presentazione. www.cinnam.com info@cinnam.com CINNAM SRL Presentazione www.cinnam.com info@cinnam.com CINNAM CREATIVITYINNOVATIONANDMANAGEMENT CINNAM è una società di consulenza e un laboratorio creativo focalizzato sull'innovazione e sulla leadership

Dettagli

Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT

Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT Comunicazione, Innovazione, Multimedialità (CIM) COMUNICAZIONE COMUNICAZIONE CORSO DI LAUREA CIM - Comunicazione, innovazione,

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Le strategie delle banche commerciali nel mercato della consulenza finanziaria: criticità e aree di intervento 4 Mercati

Dettagli

CORSO PER CONSULENTI TURISTICI PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI VIAGGI

CORSO PER CONSULENTI TURISTICI PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI VIAGGI CORSO PER CONSULENTI TURISTICI PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI VIAGGI Il corso per Consulenti Turistici mira a formare una figura professionale con competenze polivalenti per rispondere a tutte le esigenze

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

Meridiana Events & Education è un azienda specializzata nell organizzazione di eventi di livello nazionale e internazionale.

Meridiana Events & Education è un azienda specializzata nell organizzazione di eventi di livello nazionale e internazionale. Meridiana Events & Education è un azienda specializzata nell organizzazione di eventi di livello nazionale e internazionale. Via Cocchi Trav. A n.10 Loc. Ospedaletto 56121 Pisa Tel. +39 050 9711721 Fax

Dettagli

DATASIEL. Presenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00. Information & Communication Technology

DATASIEL. Presenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00. Information & Communication Technology Community manager Il community manager è una figura professionale nata con il web 2.0 e la cui fortuna, negli ultimi anni, è legata all'esplosione dei social network. Compito del community manager è progettare

Dettagli

Valerio Massimo Marcone Indirizzo residenza Viale Cortina d ampezzo 186 Telefono Cell : 333-1222575 ; 333-3008797. Roma

Valerio Massimo Marcone Indirizzo residenza Viale Cortina d ampezzo 186 Telefono Cell : 333-1222575 ; 333-3008797. Roma F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Valerio Massimo Marcone Indirizzo residenza Viale Cortina d ampezzo 186 Telefono Cell : 333-1222575 ; 333-3008797

Dettagli

Laureati o laureandi di primo o secondo livello, diplomati di laurea del vecchio ordinamento, interessati a sviluppare competenze specifiche nell

Laureati o laureandi di primo o secondo livello, diplomati di laurea del vecchio ordinamento, interessati a sviluppare competenze specifiche nell Chi? Laureati o laureandi di primo o secondo livello, diplomati di laurea del vecchio ordinamento, interessati a sviluppare competenze specifiche nell area delle Risorse Umane. Giovani professionisti che

Dettagli

1 MASTER IN COACHING

1 MASTER IN COACHING MASTER IN COACHING 1 3 Una scuola di eccellenza Gestioni e Management è un impresa di consulenza e formazione avanzata nata nel 1982 con l idea di perseguire la piena soddisfazione e il successo dei propri

Dettagli

Curriculum professionale. Andrea Des Dorides. Pag. 1/5

Curriculum professionale. Andrea Des Dorides. Pag. 1/5 Curriculum professionale. Andrea Des Dorides. Pag. 1/5 Curriculum professionale. 1. In corso. Dal 26 gennaio 2009. Firenze. Coordinatore della task-force della Regione Toscana per le politiche economiche

Dettagli

INNOVAZIONE E RICERCA AL SERVIZIO DELLE AZIENDE E DELLE PERSONE

INNOVAZIONE E RICERCA AL SERVIZIO DELLE AZIENDE E DELLE PERSONE INNOVAZIONE E RICERCA AL SERVIZIO DELLE AZIENDE E DELLE PERSONE OD&M Consulting è una società di consulenza specializzata nella gestione e valorizzazione delle persone e nella progettazione di sistemi

Dettagli

GIURIA TECNICA PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014. Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione

GIURIA TECNICA PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014. Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014 Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione Milano 16 Giugno 2014 PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014 PRIMA EDIZIONE ROBERTO CASALINI Caporedattore Centrale

Dettagli

In collaborazione con

In collaborazione con In collaborazione con SEMINARIO IL TALENTO DELLE DONNE un seminario di coaching al femminile per valorizzare talenti e potenzialita' ROMA SABATO 4 Luglio 2015 h.10-17,30 ENTE PROPONENTE ED ORGANIZZATORE:

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM SIMONA BIANCU

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM SIMONA BIANCU CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM SIMONA BIANCU & partners INFORMAZIONI PERSONALI Simona Biancu nata a Bari (IT) il 13 ottobre 1971 nazionalità: italiana residenza: Corso Crimea 53, 15121 Alessandria contatti:

Dettagli

La gestione della Forza vendita Come ottenere di più dall attività di vendita

La gestione della Forza vendita Come ottenere di più dall attività di vendita La gestione della Forza vendita Come ottenere di più dall attività di vendita Se cercate: 1. un metodo per ricercare, valutare e selezionare i migliori venditori; 2. informazioni su come addestrare, formare

Dettagli

Percorso formativo di alta specializzazione area Food & Beverage

Percorso formativo di alta specializzazione area Food & Beverage Percorso formativo di alta specializzazione area Food & Beverage Target: Pubblici esercizi I cinque temi trattati Marketing della Ristorazione Approccio al marketing del terzo millennio in area food &

Dettagli

Scende in campo l esperienza

Scende in campo l esperienza Scende in campo l esperienza I percorsi Coach a 4 mani Sales nascono dall esperienza dei consulenti Opes nel supportare lo sviluppo delle competenze trasversali con la collaborazione di professionisti

Dettagli

MARIANNA CARBONARI CHI SIAMO MISSION E VALORI

MARIANNA CARBONARI CHI SIAMO MISSION E VALORI MARIANNA CARBONARI Presidente e Amministratore Delegato di Value for Talent. Ha maturato più di dieci anni di esperienza nella gestione di progetti di Executive Search articolati e complessi. Ha condotto

Dettagli

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000. 40% degli studenti partecipa

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000. 40% degli studenti partecipa LIU203_depl-IST_592x20mm_chiuso-48,5 24/09/3 4:36 Pagina LIUC in cifre La comunità, le opportunità, le competenze. il 40% degli studenti partecipa 440 posti letto nella Residenza Universitaria interna

Dettagli

RISK MANAGEMENT E ORGANIZZAZIONE: il disegno dei processi interni ed equilibrio tra Risk Management e le funzioni aziendali

RISK MANAGEMENT E ORGANIZZAZIONE: il disegno dei processi interni ed equilibrio tra Risk Management e le funzioni aziendali RISK MANAGEMENT E ORGANIZZAZIONE: il disegno dei processi interni ed equilibrio tra Risk Management e le funzioni aziendali Analisi dei processi interni per l integrazione del risk management nelle organizzazioni

Dettagli

ASSESSMENT & SKILL DEVELOPMENT

ASSESSMENT & SKILL DEVELOPMENT ASSESSMENT & SKILL DEVELOPMENT Progettualità innovativa per lo sviluppo del capitale umano e del business www.ideamanagement.it www.praxi.com La value proposition della partnership Idea Management e PRAXI

Dettagli

HOSPITALITY & TOURISM 2.0 MANAGEMENT

HOSPITALITY & TOURISM 2.0 MANAGEMENT MASTER IN HOSPITALITY & TOURISM 2.0 MANAGEMENT Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 www.accademiadellavoro.it MASTER IN HOSPITALITY & TOURISM 2.0 MANAGEMENT Materiale Propedeutico (studio

Dettagli

1979-1984 Università degli Studi "La Sapienza" di Roma. Piano di studi ordinario. Laurea in Psicologia applicativa

1979-1984 Università degli Studi La Sapienza di Roma. Piano di studi ordinario. Laurea in Psicologia applicativa curriculum vitae Informazioni personali Titolo Cognome, Nome dottor Greco, Giovanni Nazionalità Luogo e data di nascita Indirizzo per la corrispondenza Italiana 06.11.1954 oiv@aslromab.it Indirizzo postale

Dettagli

MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST

MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST Il Master in Tourism Specialist mira a formare giovani professionisti del turismo su tre aree specifiche che rispondono ad altrettante figure professionali. Il percorso

Dettagli

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE Nato: Venezia il 18 maggio 1947. Residente: Res. Seminario 842, 20090 Milano 2 Segrate (MI) I. CURRICULUM DEGLI STUDI Conseguita la Maturità Classica, si è laureato in

Dettagli

Milano c/oaxatech-viale Sturzo n.35

Milano c/oaxatech-viale Sturzo n.35 COME Competenze Metodologiche per lo Sviluppo della Cultura Organizzativa BELLE IMPRESE PER BELLE PERSONE UTILIZZARE METODOLOGIE E STRUMENTI DI SELEZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE PER COSTRUIRE ORGANIZZAZIONI

Dettagli

Presentazione. www.e-development.it

Presentazione. www.e-development.it Presentazione Progetto Editoriale è un luogo d incontro e confronto tra manager e imprenditori per creare una nuova cultura d impresa. è una vetrina a disposizione delle imprese per comunicare un progetto,

Dettagli

LA BANCA FORMAZIONE DEL TEAM PER L INNOVAZIONE ED IL CAMBIAMENTO. Programma di sviluppo continuo dell innovazione

LA BANCA FORMAZIONE DEL TEAM PER L INNOVAZIONE ED IL CAMBIAMENTO. Programma di sviluppo continuo dell innovazione LA BANCA FORMAZIONE DEL TEAM PER L INNOVAZIONE ED IL CAMBIAMENTO Programma di sviluppo continuo dell innovazione LA REALTÀ CORRENTE INNOVATION & CHANGE OGGI IL CLIMA GENERALE È CARATTERIZZATO DA CONTINUI

Dettagli

DALE CARNEGIE TRAINING ITALIA L AD Sergio Borra guida un team preparato, efficiente e flessibile

DALE CARNEGIE TRAINING ITALIA L AD Sergio Borra guida un team preparato, efficiente e flessibile DALE CARNEGIE TRAINING ITALIA L AD Sergio Borra guida un team preparato, efficiente e flessibile Sergio Borra - Amministratore delegato Torinese, classe 1964, dal 2002 Sergio Borra è AD della Dale Carnegie

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie L innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario dopo la crisi 4 Sergio Spaccavento, AIFIn Mercati e

Dettagli

STRUMENTI di COACHING PER IL MANAGER Per sviluppare una leadership orientata allo sviluppo e alla crescita EDIZIONE 2014

STRUMENTI di COACHING PER IL MANAGER Per sviluppare una leadership orientata allo sviluppo e alla crescita EDIZIONE 2014 STRUMENTI di COACHING PER IL MANAGER Per sviluppare una leadership orientata allo sviluppo e alla crescita EDIZIONE 2014 INTRODUZIONE Nell economia della conoscenza che domina la realtà attuale il capitale

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Marketing e Finanza Analisi e Strategie Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Banca e Territorio Romano Sacchi, Deloitte Tra tradizione e innovazione: un nuovo modello di banca al servizio

Dettagli

CORPORATE PRESENTATION

CORPORATE PRESENTATION CORPORATE PRESENTATION Widevalue Srl Via G. Dezza 45 20144 Milano Tel. +39 02.49632285 Fax. +39 02.49633449 Widevalue è una società di formazione. per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale.

Dettagli

Digital Marketing. Dalla strategia all execution

Digital Marketing. Dalla strategia all execution Digital Marketing Dalla strategia all execution La nostra Proposta L avvento del digitale e della tecnologia informatica è stato un sasso gettato in uno stagno che produce effetti a catena e cambiamenti

Dettagli

FIGURA PROFESSIONALE SBOCCHI OCCUPAZIONALI

FIGURA PROFESSIONALE SBOCCHI OCCUPAZIONALI L Italia è una delle 5 maggiori destinazioni al mondo per turismo culturale e ambientale. Vanta, inoltre, una varietà e una ricchezza di produzioni e tipicità enogastronomiche difficilmente riscontrabile

Dettagli

Marketing e Finanza. Report Credito al Consumo. settembre 2008. Evoluzione del mercato Strategie competitive Gestione del rischio Social lending

Marketing e Finanza. Report Credito al Consumo. settembre 2008. Evoluzione del mercato Strategie competitive Gestione del rischio Social lending Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria. settembre 2008 Report Credito al Consumo Evoluzione del mercato Strategie competitive Gestione del rischio Social lending ASSOCIAZIONE

Dettagli

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000 40% 420 posti letto nella Residenza Universitaria interna al campus

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000 40% 420 posti letto nella Residenza Universitaria interna al campus LIU0444_depl-IST_592x20mm_chiuso-48,5 4/03/4 :40 Pagina LIUC in cifre La comunità, le opportunità, le competenze. degli studenti partecipa 40% 420 posti letto nella Residenza Universitaria interna al campus

Dettagli

Bridal Styling: la Consulenza d Immagine per la Sposa

Bridal Styling: la Consulenza d Immagine per la Sposa AICI ITALY CHAPTER presenta: Bridal Styling: la Consulenza d Immagine per la Sposa Saper accompagnare la futura Sposa nella scelta del suo look migliore necessita di una conoscenza adeguata non solo degli

Dettagli

FORUM ANNUALE AIPB 2008

FORUM ANNUALE AIPB 2008 Associazione Italiana Private Banking FORUM ANNUALE AIPB 2008 MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE Ore 08:30 Milano Banca Popolare di Milano in collaborazione con 08.30-9.00 Registrazione dei Partecipanti -- 9.00-9.20

Dettagli

FORMAZIONE Vendite & Marketing B2B

FORMAZIONE Vendite & Marketing B2B FORMAZIONE Vendite & Marketing B2B Fornire ai partecipanti elementi di Marketing, applicati alla realtà Business to Business. MARKETING B2B Il corso si rivolge a tutti coloro che si occupano di vendite

Dettagli

E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE.

E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE. E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE. Oltre 5.000 partecipanti hanno scelto E-Learning24! DEMO WWW.ELEARNING24.ILSOLE24ORE.COM NOVITÀ 2014 MULTI-DEVICE E MULTI-BROWSER PC SMARTPHONE TABLET 02 IL

Dettagli

Avviso di selezione per 3 posizioni organizzative di quadro presso la Fondazione BBS

Avviso di selezione per 3 posizioni organizzative di quadro presso la Fondazione BBS Avviso 2015D-01 del 14/03/2015 Avviso di selezione per 3 posizioni organizzative di quadro presso la Fondazione BBS La Fondazione Bologna University Business School (di seguito BBS o Scuola ) rappresenta

Dettagli

Relatori. GIUSEPPE ZAFFARANO ( associazione OVER 40 di Merate-LC )

Relatori. GIUSEPPE ZAFFARANO ( associazione OVER 40 di Merate-LC ) Relatori GIUSEPPE ZAFFARANO ( associazione OVER 40 di Merate-LC ) Presidente della Associazione Lavoro Over 40. Una organizzazione a livello nazionale ed europeo no-profit che si occupa di reinserimento

Dettagli

INNOVATION LAB GENDER BALANCE GESTIRE I PROCESSI SISTEMICI PER L EQUILIBRIO DI GENERE IN AZIENDA

INNOVATION LAB GENDER BALANCE GESTIRE I PROCESSI SISTEMICI PER L EQUILIBRIO DI GENERE IN AZIENDA INNOVATION LAB GENDER BALANCE GESTIRE I PROCESSI SISTEMICI PER L EQUILIBRIO DI GENERE IN AZIENDA Sommario Storia e Struttura... 2 Oggetto di indagine dell Innovation Lab... 2 A chi è indirizzato l Innovation

Dettagli

Trova i tuoi clienti di coaching. Verso il successo professionale

Trova i tuoi clienti di coaching. Verso il successo professionale COACHING ACADEMY Trova i tuoi clienti di coaching Verso il successo professionale Trova i tuoi clienti di coaching Il coaching, che sia orientato ai singoli o alle organizzazioni, è indubbiamente una professione

Dettagli

KATIA D AVANZO C U R R I C U L U M VI T A E. ESPERIENZE LAVORATIVE Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore

KATIA D AVANZO C U R R I C U L U M VI T A E. ESPERIENZE LAVORATIVE Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore KATIA D AVANZO C U R R I C U L U M VI T A E ESPERIENZE LAVORATIVE Date (da a) Nome e indirizzo del datore di Tipo di azienda o settore Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità Maggio 2010 ad

Dettagli

Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale. Cultore della materia Management dell impresa pubblica. Università degli Studi di Cassino

Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale. Cultore della materia Management dell impresa pubblica. Università degli Studi di Cassino CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fabio Pezone Data di nascita 11.11.1976 Luogo di nascita ROMA Telefono 06.65932038 E-mail fpezone@regione.lazio.it ATTIVITÀ ACCADEMICA A. A. 2013/2014 Dipartimento

Dettagli

Company Prof.ile. Il chi. Il come. Il perché.

Company Prof.ile. Il chi. Il come. Il perché. Company Prof.ile Il chi. Il come. Il perché. Sommario Introduzione Presentazione Approccio I plus La rete di progetti Servizi Perché scegliere Toast? Clienti Contatti Introduzione Il ruolo delle agenzie

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI GIOVANNI SENO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. italiana. Nazionalità. Data di nascita 28/04/1961

INFORMAZIONI PERSONALI GIOVANNI SENO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. italiana. Nazionalità. Data di nascita 28/04/1961 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità GIOVANNI SENO italiana Data di nascita 28/04/1961 ESPERIENZA LAVORATIVA Data Da settembre 2014 Casinò di Venezia Giochi S.p.A. Attività

Dettagli

PEOPLE MANAGEMENT COME MOTIVARE E GESTIRE I PROPRI COLLABORATORI

PEOPLE MANAGEMENT COME MOTIVARE E GESTIRE I PROPRI COLLABORATORI - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA EXECUTIVE EDUCATION & PEOPLE MANAGEMENT

Dettagli

Corso per Tecnico in. organizzazione eventi e. congressi

Corso per Tecnico in. organizzazione eventi e. congressi Corso per Tecnico in organizzazione eventi e congressi Il Corso, ha l obiettivo di formare giovani professionisti interessati ad un inserimento nel settore dell organizzazione Eventi e Congressi a livello

Dettagli

Sotto tutti questi aspetti l'ict necessita di capacità manageriali

Sotto tutti questi aspetti l'ict necessita di capacità manageriali BAA ICT TOPIC Il contesto l'ict costituisce L infrastruttura che fa "funzionare" molti altri business e che deve quindi essere opportunamente ed efficacemente gestita Un settore che vale 57Mld, di cui

Dettagli

e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4

e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4 Marketing Sommario e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4 Analisi e Strategie Samuele Sorato, Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

Cerimonia di Chiusura Master in Gestione delle Risorse Energetiche

Cerimonia di Chiusura Master in Gestione delle Risorse Energetiche Cerimonia di Chiusura Master in Gestione delle Risorse Energetiche Con il patrocinio di Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare COOU ENEA Consiglio Nazionale degli Ingegneri ISPRA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MAINARDI PAOLA ROBERTA VIA BATTAGGIA 3 MESTRE VENEZIA Telefono 329 0508870 Fax 041 5485137 E-mail

Dettagli

IMPRENDITORIALITÀ E GENERAL MANAGEMENT - MIGEM

IMPRENDITORIALITÀ E GENERAL MANAGEMENT - MIGEM IMPRENDITORIALITÀ E GENERAL MANAGEMENT - MIGEM Master di I Livello - IX EDIZIONE - A.A. 2015-2016 Premessa Il MIGEM è dedicato a tutti coloro che sentono l esigenza di un programma formativo completo e

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria CMYK RGB #ESA Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria L age management come sfida strategica nel processo di trasformazione del settore bancario, assicurativo e finanziario 5

Dettagli

master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale Legge 150/2000

master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale Legge 150/2000 master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale Legge 150/2000 Eidos Communication Via A. Salandra, 1/A - 00187 Roma T. 06.42.01.41.00 F. 06.42.00.48.73 E. info@eidos.co.it W. www.eidos.co.it

Dettagli

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. di CANELLA Cecilia

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. di CANELLA Cecilia Libera Università di Lingue e Comunicazione di CANELLA Cecilia La missione dell Università IULM Creare professionisti per l Europa attraverso una preparazione fondata su l approfondita conoscenza della

Dettagli

Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Brescia AGGIORNAMENTO FORMATORI. Stage. Inform@zione n. 1-2007

Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Brescia AGGIORNAMENTO FORMATORI. Stage. Inform@zione n. 1-2007 Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Brescia AGGIORNAMENTO FORMATORI Inform@zione n. 1-2007 Stage GENERALE INDUSTRIELLE ITALIA - FILIALE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO Agenzia per il lavoro Recapito

Dettagli

INTERFACOLTÀ IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

INTERFACOLTÀ IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE Anno accademico 2010/2011 ECONOMIA FARMACIA GIURISPRUDENZA INGEGNERIA LETTERE E FILOSOFIA MEDICINA E CHIRURGIA MUSICOLOGIA SCIENZE MM. FF. NN. SCIENZE POLITICHE http://cim.unipv.it/web/ INTERFACOLTÀ IN

Dettagli

noi noi UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

noi noi UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE noi noi UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE è un network che raccoglie le esperienze e le capacità di un gruppo di professionisti specializzati in vari settori della comunicazione;

Dettagli

MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST

MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST Il Master in Tourism Specialist mira a formare giovani professionisti del turismo in due aree specifiche: la distribuzione e la gestione dei servizi turistici. Il percorso

Dettagli

AIF DELEGAZIONE PIEMONTE

AIF DELEGAZIONE PIEMONTE AIF Marzo 2016 ALLA (RI)SCOPERTA DELLA PNL, AL DI LÀ DI MITI E FALSE CREDENZE Lectio Workshop Cantiere Spettacolo Presentazione libro Evento a pagamento Si (..,.) No Cos è (e cosa non è) davvero la PNL

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Strategie e Analisi Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Ugo Cotroneo, The Boston Consulting Group

Dettagli

Imprenditori innovativi incontrano menti creative di giovani universitari

Imprenditori innovativi incontrano menti creative di giovani universitari Imprenditori innovativi incontrano menti creative di giovani universitari Finalità dell iniziativa MImprendoItalia propone una competizione nazionale tra team multidisciplinari di studenti impegnati a

Dettagli

Diamo futuro alle tue idee

Diamo futuro alle tue idee Diamo futuro alle tue idee FASHION & COMMUNICATION SCHOOL Formazione specialistica nell area Abbigliamento, Calzatura e Accessori, Comunicazione, Graphic e Web Design. Scegli una professione a misura del

Dettagli

Aree di inserimento I percorsi di carriera: tante le opportunità quante le

Aree di inserimento I percorsi di carriera: tante le opportunità quante le ACCENTURE SPA Profilo Azienda Accenture è un'azienda globale di Consulenza Direzionale, Servizi Tecnologici e Outsourcing che conta circa 323 mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo. Quello che

Dettagli

Progetto Formativo. Travel for business. Execellence in Travel Management

Progetto Formativo. Travel for business. Execellence in Travel Management Progetto Formativo Travel for business Execellence in Travel Management Business Travel Management: gestire le politiche di viaggio per contribuire al successo delle aziende. In un mercato sempre più globale

Dettagli

Le Camere di Commercio Italiane all Estero (CCIE) e Assocamerestero (1a parte) Assocamerestero

Le Camere di Commercio Italiane all Estero (CCIE) e Assocamerestero (1a parte) Assocamerestero Le Camere di Commercio Italiane (CCIE) e Assocamerestero (1a parte) Sergio Sgambato Responsabile Area Comunicazione e prodotti informativi Assocamerestero Firenze, venerdì 11 novembre 2005 Le Camere di

Dettagli

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi ALTA SCUOLA IMPRESA E SOCIETÀ CORSO DI ALTA FORMAZIONE Direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi Università Cattolica del Sacro Cuore Milano, 8 novembre 2014-18 luglio 2015 In

Dettagli

Master in innovazione di Reti e Servizi nel Settore ICT. Dai il via al tuo futuro

Master in innovazione di Reti e Servizi nel Settore ICT. Dai il via al tuo futuro Master in innovazione di Reti e Servizi nel Settore ICT Dai il via al tuo futuro ACCENDI NUOVE OPPORTUNITÀ Il tuo futuro parte adesso. Perché il mondo delle telecomunicazioni è il futuro. E Telecom Italia

Dettagli

Facoltà di Interpretariato e Traduzione UNINT.EU

Facoltà di Interpretariato e Traduzione UNINT.EU Facoltà di Interpretariato e Traduzione Facoltà di Interpretariato e Traduzione La Facoltà di Interpretariato e Traduzione L'unica Facoltà del centro-sud Italia specializzata nella formazione di interpreti

Dettagli

Facoltà di Interpretariato e Traduzione UNINT.EU

Facoltà di Interpretariato e Traduzione UNINT.EU Facoltà di Interpretariato e Traduzione Facoltà di Interpretariato e Traduzione La Facoltà di Interpretariato e Traduzione L'unica Facoltà del centro-sud Italia specializzata nella formazione di interpreti

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CANDIDO ROSA Indirizzo VIA TIBURTINA N. 538, C.A.P. 00159 Telefono 3382996334-0643530269 E-mail Nazionalità

Dettagli

Certificazione ottenuta come manager dei servizi informatici.

Certificazione ottenuta come manager dei servizi informatici. DATI PERSONALI Nome: Giancarlo D Auria Luogo/data di nascita: Roma, 10 maggio 1962 Residenza: Via della Pedica, 402-Grottaferrata (RM) Recapiti personali: 06-9410445 Cell: 335-290825 ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dettagli

Servizi per il turismo e la cultura

Servizi per il turismo e la cultura Servizi per il turismo e la cultura Servizi per il turismo e la cultura Il meglio dell Italia cresce ogni giorno insieme a noi. Marketing del territorio Siamo un network di professionisti che integrano

Dettagli

Management dei Servizi Sportivi

Management dei Servizi Sportivi Master in Management dei Servizi Sportivi Edizione 2014 SOGGETTO PROMOTORE Prodest S. c. a r. l. Ente di Formazione accreditato presso Regione Basilicata e Regione Lombardia Sede legale: via Milano, 14-21052

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE Mario TURETTA Nato ad Alpignano (TO), il 01.10.1958 Residente in Piazza San Giovanni 2, 10122 Torino Coniugato, due figli. Laurea in Sociologia Giornalista collaboratore iscritto

Dettagli

MMT- Master in Management e Marketing del turismo

MMT- Master in Management e Marketing del turismo MMT- Master in Management e Marketing del turismo Bando di iscrizione anno 2015/2016 I Edizione Obiettivo del Master Il cambiamento del contesto economico e sociale, a seguito della crisi dell economia

Dettagli