Solgenia ActiveStock. Soluzioni per la logistica automatica del magazzino. Version 1_07

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Solgenia ActiveStock. Soluzioni per la logistica automatica del magazzino. Version 1_07"

Transcript

1 Solgenia ActiveStock Version 1_07

2 PREMESSA 3 SOLGENIA ACTIVESTOCK 3 CARATTERISTICHE 4 BENEFICI 4 ARCHITETTURA 4 FUNZIONALITÀ PRINCIPALI 5 Modellazione dei magazzini aziendali 5 Picking 6 Packing 6 Ricevimento Merce 7 Appendice 1 - Solgenia: storia e strategia di mercato 8 Appendice 2 - La Software Suite Solgenia 9 Appendice 3 - Contatti 11

3 PREMESSA Per rendere ancora più complete le funzionalità della software suite, Solgenia ha sviluppato una soluzione per la logistica automatica del magazzino, perfettamente e facilmente integrabile con la soluzione ERP Solgenia SE7EN e con le più diffuse piattaforme ERP: Solgenia ActiveStock. La soluzione per la logistica automatica permette all azienda di organizzare al meglio le attività di movimentazione, stoccaggio, prelievo e spedizione delle merci e dei materiali definendo una strutturazione logica e fisica dei magazzini e di gestire di tutte le principali operazioni di magazzino, anche grazie all interazione con terminali portatili, batch o wireless, sia in tecnologia DOS che in tecnologia CE.NET. La logica che sta alla base della introduzione di un sistema di gestione del magazzino fisico di una azienda è quella di : - mappare le aree, le corsie e i vani del magazzino - indicare in quali ubicazioni è stata posta la merce - fornire tramite strumenti in radio frequenza la possibilità di interagire con il sistema di gestione di magazzino Tutto ciò porta a spostare la logica di rintracciabilità della merce dal prodotto alla ubicazione. Per rintracciare la merce non sarà quindi più necessario conoscerla ma ottenere dal sistema l informazione sul dove andarla a trovare. SOLGENIA ACTIVESTOCK Solgenia ActiveStock è nato al fine di automatizzare le principali operazioni di magazzino, inerenti sia le fasi di ricevimento e stoccaggio delle merci, sia le fasi di preparazione e spedizione dei prodotti. Ciò allo scopo di raggiungere un triplice obiettivo: diminuire al minimo le possibilità di errore umano; diminuire il più possibile i tempi necessari per l espletamento delle varie attività; fornire il massimo ausilio per le diverse logiche di prelievo (FIFO, LIFO, ecc.). L elevata flessibilità con cui l azienda può costruire un modello grafico (sottoforma di struttura ad albero) di ciascuno dei propri magazzini e l alto grado di automazione nelle fasi di generazione, trasmissione e ricezione dei dati, costituiscono le caratteristiche peculiari di questo modulo. La perfetta integrazione con le principali piattaforme ERP permette di ottimizzare tutte le attività di carico e scarico dei prodotti e i loro trasferimenti interni, consentendo la tracciabilità in tempo reale delle operazioni effettuate e l aggiornamento automatico dello stato e del contenuto dei documenti movimentabili, sulla base delle informazioni di magazzino acquisite dai terminali.

4 CARATTERISTICHE Grazie alle sue funzionalità e potenzialità, Solgenia ActiveStock offre alle aziende molteplici benefici: ottimizzazione dei flussi informativi e documentali, monitoraggio costante ed in tempo reale di tutte le attività di magazzino: carico, scarico e trasferimento razionalizzazione delle operazioni di carico e scarico riduzione degli errori di prelievo merce e aumentare la propria competitività disponibilità di un modello grafico dei magazzini aziendali ottimizzazione delle attività delle proprie risorse di magazzino BENEFICI Solgenia ActiveStock presenta, inoltre, altri vantaggi per le aziende che lo adottano: è estremamente intuitivo ed immediatamente utilizzabile anche per l utente meno esperto, senza necessitare di particolari interventi di formazione per gli utenti: la comunicazione bidirezionale tra ActiveStock e dispositivi di tipo terminale è attivabile facilmente e velocemente grazie ad un interfaccia semplice e intuitiva. è rapidamente configurabile grazie alla sue estrema flessibilità e modularità per soddisfare la meglio le mutevoli e specifiche esigenze aziendali, ed è aperto e compatibile, in grado di interfacciarsi con le piattaforme aziendali esistenti e con soluzioni terze. ARCHITETTURA Solgenia ActiveStock consente di automatizzare le operazioni di magazzino, interfacciandosi con dispositivi di lettura laser. La soluzione si compone di un sistema centrale e una rete di terminali che trasmettono dati in radiofrequenza o in modalità batch tramite cradle a interfaccia seriale. È possibile definire le caratteristiche di questi dispositivi a lettura laser tramite un interfaccia semplice e intuitiva che alimenta un anagrafica dedicata. Grazie alla registrazione in anagrafica dei terminali a disposizione dell azienda, tutte le operazioni di trasmissione e ricezione dei dati passano per una fase di identificazione automatica da parte di ActiveStock del dispositivo connesso, la cui attività diventa perciò monitorabile in tempo reale. Su ogni terminale è installato uno specifico software che consente la gestione di tutte le principali operazioni di magazzino: carico, scarico e trasferimento.

5 FUNZIONALITÀ PRINCIPALI Solgenia ActiveStock consente all azienda di definire una strutturazione logica e fisica dei propri magazzini e di interagire con dispositivi a lettura laser dei barcode per gestire le principali operazioni di magazzino quali il picking, il packing, i movimenti di carico, scarico e trasferimento di prodotti, i prelievi di produzione e le attività di conto lavoro. Caratteristiche peculiari di ActiveStock sono l elevata flessibilità con cui si può costruire un modello dell azienda in termini di magazzini della stessa, e l alto grado di automazione nelle fasi di generazione, trasmissione e ricezione dei dati di magazzino. Il vantaggio di disporre di simili funzionalità integrate nell ERP consiste nel poter ottimizzare tutte le attività di carico e scarico dei prodotti e i loro trasferimenti interni, mantenendo traccia in tempo reale delle operazioni effettuate e aggiornando automaticamente lo stato e il contenuto dei documenti movimentabili, sulla base delle informazioni di magazzino acquisite dai lettori laser. Modellazione dei magazzini aziendali Solgenia ActiveStock consente di definire una rappresentazione logica e fisica dei propri magazzini permettendo la visualizzazione della struttura di con i vari livelli. ActiveStock consente la definizione di un modello logico dell azienda, introducendo il concetto di area, intesa come raggruppamento di ubicazioni indipendentemente dalla loro collocazione fisica. È inoltre possibile associare liberamente gli operatori alle aree e definire un operatore preferenziale per ciascuna di esse. Indipendentemente dal tipo, dalle dimensioni e dalla complessità dell azienda, ActiveStock consente la rappresentazione sottoforma di una struttura ad albero - eventualmente asimmetrica - con un numero qualsivoglia di livelli, a ciascuno dei quali è possibile associare un barcode per permetterne l identificazione tramite dispositivi laser. Il processo di modellazione è reso intuitivo e rapido dalla presenza di un wizard per la definizione dei vari livelli che possono essere poi modificati in qualsiasi momento. Se l azienda è organizzata in più magazzini, ActiveStock consente di definire un modello ad albero per ciascuno di essi e il processo di modellazione tramite wizard può essere effettuato per più magazzini contemporaneamente e gli ultimi livelli dell albero possono essere associati alle ubicazioni degli articoli. La gestione di una rappresentazione logica della struttura aziendale permette di ottimizzare il flusso documentale di Solgenia ActiveStock, adattandolo alle proprie esigenze e alle proprie risorse.

6 Picking Le funzionalità di Picking di Solgenia ActiveStock consentono la gestione dei prelievi di articoli, merci e materiali per spedizioni. Solgenia ActiveStock acquisisce dal sistema gestionale le liste di prelievo generate a partire da un documento di trasporto, una bolla fornitore, una fattura attiva o un ordine di produzione. Ogni riga del documento di origine della lista di prelievo può essere analizzata in dettaglio consentendo di visualizzare le informazioni relative a ubicazione/articolo/quantità. A partire dalle liste di prelievo ActiveStock produce automaticamente - in base alle giacenze - un dettaglio indicante le ubicazioni dalle quali prelevare ciascuno degli articoli richiesti. La soluzione consente, inoltre, di scomporre la lista dei prelievi di partenza in sottoliste sulla base delle aree di appartenenza delle ubicazioni stesse. Packing Le funzionalità di Packing sono specificamente create per una gestione completa e intuitiva della fase di packing dei prodotti. La gestione del Packing consente di definire la composizione dei colli per la spedizione in maniera automatica e quindi ottimizzata da ActiveStock oppure in modalità completamente manuale; attraverso semplici operazioni di drag&drop gli operatori di magazzino possono costruire le strutture degli imballi oppure modificare quelle generate tramite le funzionalità di packing automatico inglobate in ActiveStock. Richiamabile direttamente dalla consolle, la maschera di gestione del packing consente all operatore di comporre gli imballi per la spedizione in maniera rapida e intuitiva: gli articoli non ancora imballati che compongono il documento sono evidenziati in una lista, affiancata da una seconda lista con le tipologie di imballi predefinite e quindi utilizzabili per le spedizioni. Con operazioni semplici e intuitive, gli operatori di magazzino possono comporre la struttura dei colli da spedire. Una visualizzazione ad albero mostra come sono stati distribuiti i prodotti negli imballi e attraverso rapide operazioni di drag & drop la struttura dei pallet può essere modificata spostando prodotti oppure aggiungendo nuovi pallet o nuovi contenitori da inserire in essi. Nel caso in cui l azienda non basi le operazioni di packing su tipologie di imballi predefinite, gli utenti possono definire arbitrariamente nuovi tipi di imballi indicandone le caratteristiche principali quali il peso e le dimensioni. In alternativa a una composizione manuale della struttura degli imballi, l operatore di magazzino può avvalersi di una funzionalità specifica per la generazione automatica dei colli per le spedizioni; in questo caso, sarà ActiveStock a farsi carico distribuire opportunamente gli articoli nei contenitori al fine di ottimizzare l occupazione dello spazio a disposizione contribuendo dunque alla minimizzazione dei costi di spedizione. Se l operatore decide di avvalersi di questa potente funzionalità, e sufficiente che selezioni il documento di interesse e con un semplice click otterrà in pochi secondi la struttura degli imballi da spedire, eventualmente modificabile come già descritto sopra.

7 Ricevimento Merce Le funzionalità di ricevimento merce consentono di gestire il ricevimento delle merci e dei materiali. Solgenia ActiveStock acquisisce dal sistema gestionale le liste di carico generate a partire da un documento di trasporto, una bolla fornitore, una fattura passiva. Ogni riga del documento di origine della lista di carico può essere analizzata in dettaglio consentendo di visualizzare le informazioni relative a destinazione/articolo/quantità. Ad ogni prodotto o lotto stoccato viene associato nella relativa anagrafica, un codice a barre (BARCODE). L associazione di un barcode a un articolo consente di generare documenti per il ciclo passivo gestibili tramite lettori laser: in questo caso, oltre a contribuire all identificazione univoca dei prodotti, è possibile automatizzare le operazioni di magazzino quali l inventario e i movimenti di carico, scarico e trasferimento. Il modulo di ricevimento merce è in grado di indicare la collocazione degli articoli e dei materiali e dunque di aggiornare le giacenze dei prodotti in base alla loro effettiva ubicazione.

8 Appendice 1 - Solgenia: storia e strategia di mercato Solgenia opera da oltre 10 anni nell IT dedicata al mercato aziendale offrendo una suite di soluzioni software innovative in grado di migliorare la collaborazione tra le persone e di generare un vantaggio competitivo per il successo. Le competenze, l affidabilità come partner, le soluzioni tecnologicamente avanzate le hanno consentito di affermarsi rapidamente come uno dei leader italiani nel mercato dell IT per la media azienda. La partnership con Microsoft nata nel 1993 è una scelta strategica che consente all azienda di anticipare il mercato, proponendo - per prima in Italia - nel 1995 un software ERP interamente sviluppato con la tecnologia Windows. Nel 1998 ottiene la certificazione del proprio Sistema Qualità secondo la norma ISO 9001; nello stesso anno inizia la collaborazione con Compaq come Business Solution Partner e con ProClarity Inc. con cui lancia una Joint Venture nel settore della Business Intelligence. L integrazione di Microsoft Visual Basic for Applications nelle sue soluzioni è uno degli eventi più rilevanti del 1999: tra le prime aziende al mondo che sviluppano soluzioni ERP, a realizzare una implementazione di VBA MultiThread; Grazie all integrazione di VBA, Solgenia è oggi in grado di offrire ad ogni tipologia di utilizzatore - dall utente fino allo sviluppatore professionale - la giusta soluzione di personalizzazione. Nel 2000 avviene il lancio della iniziativa denominata Business Platform: piattaforma di soluzioni completamente integrabili pensate espressamente per coloro che necessitano di strumenti flessibili in grado di supportare il processo di re-invenzione continua, strumenti di analisi e di gestione delle infrastrutture di business, un nuovo modo per trasformare i dati in informazioni ovvero una soluzione in grado di creare nuove opportunità sul WEB. Nel corso della sua storia Solgenia ha stretto delle alleanze strategiche con alcune tra le più importanti società di tecnologia e consulenza quali: Microsoft, HP, Cisco, Oracle, Cap Gemini Ernst&Young - con l obiettivo di garantire ai propri clienti un servizio di elevata qualità e l espressione massima di tutte le funzionalità della software suite Solgenia. Negli anni Solgenia ha acquisito oltre 1500 clienti che operano nei settori dell Industria, del Manufacturing, del Finance e Government. Tra questi figurano: Culligan Italiana SpA, Socotherm SpA, Sirci SpA, Pirelli SpA, Colacem SpA, Natuzzi SpA, Vodafone SpA, San Paolo Vita SpA, Genertel SpA, Poste Italiane, Quamar Distribuzione Srl, Elettrotecnica Rold Srl, Nuova Carrel SpA, Sky TV. La strategia di mercato si basa sul canale indiretto. composto da partner certificati che commercializzano, integrano e personalizzano le soluzioni Solgenia, e dalle sedi sul territorio che supportano i progetti più complessi direttamente o al fianco dei partner. Solgenia direttamente in USA, Italia, Gran Bretagna, Germania e America Latina e attraverso distributori in molti altri paesi.

9 Appendice 2 - La Software Suite Solgenia La storia dei sistemi informativi insegna che le isole informatiche, ovvero la costruzione di un sistema informativo basato su innumerevoli componenti di produttori diversi, ha in molti caso rappresentato un limite all evoluzione dei processi di business delle organizzazioni. Solgenia propone una software suite di soluzioni specializzate, perfettamente integrate e completamente adattabili alle esigenze specifiche delle diverse realtà aziendali, in grado di rispondere a tutti i bisogni informativi delle organizzazioni e di migliorare la collaborazione dei team aziendali. La suite si compone di soluzioni per la gestione di specifiche problematiche aziendali: Solgenia SE7EN: una soluzione ERP completa ed estesa, per la gestione integrata dei processi aziendali: ciclo attivo e passivo, budgeting, magazzino, produzione ; disponibile in 6 versioni scalabili: Desktop, Standard, Advanced, Premium, Enterprise, Data Center rappresenta il backend di una piattaforma per la gestione aziendale. Solgenia ActivePlan: schedulatore a capacità finita integrato con soluzioni di gestione fabbrica e raccolta dati, si interfaccia con i più diffusi sistemi ERP ed attraverso lo standard XML è la strumento ideale per l'estensione della Supply Chain. Solgenia ActiveBuilder: configuratore per prodotti speciali basato su distinte neutre; le aziende con prodotti fortemente modulari troveranno enorme beneficio nell impiegarlo sopratutto grazie alla integrazione con il WEB che permette alla Supply Chain una configurazione remota attraverso il browser. Solgenia ActiveStock: è la soluzione per la logistica automatica di magazzino che consente di gestire ed ottimizzare le attività di ricevimento, movimentazione, stoccaggio, prelievo e spedizione delle merci e dei materiali. Solgenia ActiveMonitor: soluzione per il controllo avanzamento della produzione che consente l acquisizione, consuntivazione e statistica dei dati di produzione: è perfettamente integrabile con dispositivi di rilevazione dati di campo fissi, mobili e RF- ID. Solgenia ActiveMaint: soluzione per la gestione, il controllo e la manutenzione degli impianti e delle risorse produttive; consente di pianificare gli interventi di manutenzione, di gestire i manutentori interni ed esterni, di monitorare tutti gli aspetti esecutivi: operatori, ore, causali, sequenza delle operazioni, ricambi impiegati, parti sostituite, ecc Solgenia CRM: una soluzione CRM per la gestione del contatto con la clientela, delle attività commerciali e marketing, dell'helpdesk e di ogni scambio di comunicazione con enti esterni all'azienda. Integrabile con ogni ERP e navigabile con grafici e modelli multidimensionali per conoscere i propri dati rappresenta un strumento di front-office necessario per l'e-business. Solgenia Analysis : soluzione potente e affidabile di Business Intelligence che avvalendosi di strumenti di dettaglio statistico e di visualizzazioni grafiche interattive, è in grado di tradurre i dati aziendali in informazioni strategiche per il management aziendale per controllare l andamento aziendale e adottare decisioni orientate al successo. Solgenia Analysis Modeler: è la soluzione ideale per la creazione e la gestione di cubi multidimensionali contenti informazioni di e-business e in grado di rendere facile ed immediata la distribuzione delle stesse a tutti gli enti della Sales Force o della Supply Chain anche attraverso il WEB. Solgenia Portal Server: è la soluzione pronta per la creazione e la gestione del portale aziendale sul WEB, è un contenitore di strumenti WEB in grado di ospitare sia applicazioni Solgenia che di terze parti garantendone il controllo, la configurazione e

10 l'amministrazione. Integra la possibilità di creare una Digital Dashboard, un portale che permette di ottenere, da un unico punto di accesso, tutte le informazioni aziendali. Solgenia Commerce Server: è la soluzione B2X per realizzare un sistema elettronico per la gestione ottimale dei processo di vendita, perfettamente integrato con il sistema informativo aziendale, in grado di razionalizzare la gestione aziendale e creare nuove opportunità come il commercio elettronico e l automazione della forza vendita. Solgenia Procurement Server: è la soluzione per entrare rapidamente nel Business to Business ed implementare un marketplace di contrattazione e gestione acquisti per le imprese. Consente ai partecipanti di gestire le proprie necessità di acquisto, di vendita e di contrattazione delle condizioni direttamente on-line. Solgenia Content Server: è la soluzione per la creazione di un portale informativo intranet ed internet strutturato per la consultazione delle informazioni da parte di differenti profili di utenti e in grado di realizzare un sistema di workflow per la pubblicazione di documenti e modulistica. Content Server consente agli utenti di pubblicare contenuti a partire dalla generazione di modelli di documento, senza l utilizzo di nessun editor HTML speciale. Solgenia Document Server: è la soluzione per reperire, pubblicare e condividere le informazioni facilitando il lavoro di gruppo all interno di una struttura organizzata. Gli utenti possono scambiarsi documenti provenienti da diverse fonti con la semplicità che caratterizza la navigazione del web. Solgenia Support Server: è la soluzione per la gestione delle problematiche relative all assistenza della clientela; fornisce tutte le funzionalità per creare un perfetto sistema di supporto per ogni tipo di servizio o cliente e si adatta con facilità ai diversi tipi di assistenza: dal classico servizio di helpdesk per il sistema informativo interno, all assistenza ai clienti. Solgenia Report Server: è la soluzione che risolve le problematiche relative alla generazione e alla gestione della reportistica via web. Report Server consente l accesso ai report in modalità remota, rendendo possibile la condivisone per gruppi di utenti, l impostazione di date di scadenza, favorendo quindi la catalogazione e la ricerca. Grazie alla logica modulare secondo cui è sviluppata la software suite Solgenia, le aziende possono implementare il sistema informativo in step successivi, adeguandolo ai propri ritmi di sviluppo e capacità di spesa. L attivazione progressiva dei moduli permette di ottenere il massimo beneficio sia nella suddivisione dell investimento che nella garanzia di crescita. Ogni soluzione della suite rappresenta, al contempo, un singolo prodotto che vive e funziona autonomamente, in grado di integrarsi perfettamente e rapidamente con prodotti terzi e con le piattaforme aziendali esistenti. La suite assicura la massima adattabilità alle specifiche esigenze dell'utente grazie alla ricchezza delle sue funzionalità, alle ampie possibilità di parametrizzazione e all opportunità di realizzare soluzioni personalizzate e verticali in maniera rapida e semplice. Solgenia ha dato, infatti, ampia possibilità di personalizzare ed integrare ciascun componente della suite grazie alla piena e perfetta integrazione di Microsoft Visual Basic for Applications, l ambiente di sviluppo distribuito da Microsoft. Grazie alla potenza di questo strumento, lo sviluppatore può interagire e personalizzare direttamente tutte le logiche di business incorporate nei componenti ad oggetti della intera software suite ed estendere la logica dell applicazione per renderla compatibile con le aspettative degli utilizzatori.

11 Appendice 3 - Contatti Solgenia Business Software S.p.A. Numero Verde info.it@solgenia.com Web: Sede di Spoleto Loc Madonna di Lugo Spoleto (PG) Tel Fax info.spoleto@solgenia.com Sede di Milano Via Pacini Milano (MI) Tel Fax info.milano@solgenia.com Sede di Roma Viale Castello della Magliana (EUR) Roma (RM) Tel info.roma@solgenia.com Sede di Perugia Via Amilcare Ponchielli Perugia (PG) Tel info.perugia@solgenia.com Solgenia SE7EN, Solgenia ActivePlan, Solgenia ActiveBuilder, Solgenia ActiveMonitor, Solgenia ActiveStock, Solgenia ActiveMaint, Solgenia Analysis, Solgenia Analysis Modeler, Solgenia CRM, Solgenia Portal Server, Solgenia Commerce Server, Solgenia Content Server, Solgenia Document Server, Solgenia Procurement Server, Solgenia Support Server, Solgenia Report Server, Solgenia Object Customizer sono marchi depositati Solgenia. Microsoft, Visual Basic, the Windows logo, Windows 2000, Windows NT, BackOffice e SQL Server sono marchi depositati e/o registrati da parte di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Lo scopo del presente documento è puramente informativo. Solgenia non assume alcun impegno, esplicito o implicito, circa quanto contenuto nel presente.

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa.

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. ASSISTENZA OFFERTA PROGETTO CONSEGNA ACQUISTI PRODUZIONE Scopri la soluzione verticale di Soluzioni Software che estende e completa SAP Business One.

Dettagli

e-log supply chain it automation gestione e pianificazione informatica delle attività logistiche E-Code Via Germania,6 35010 Vigonza (PD)Italy

e-log supply chain it automation gestione e pianificazione informatica delle attività logistiche E-Code Via Germania,6 35010 Vigonza (PD)Italy e-log gestione e pianificazione informatica delle attività logistiche supply chain it automation E-Code Via Germania,6 35010 Vigonza (PD)Italy Tel. +39.0497699189 Fax. +39.0497699199 w w w. e c o d e -

Dettagli

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO il software gestionale ERP completo, potente e facile dedicato alle aziende competitive nel mondo In un mercato globale, caratterizzato da crescenti

Dettagli

AMMINISTRARE I PROCESSI

AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE AZIENDE DI SERVIZI AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Axioma Value Application Servizi Axioma, che dal 1979 offre prodotti software e servizi per le azienda italiane, presenta Axioma

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO CONTROLLO DI GESTIONE Esperienze GESTIONE STATO APPARATI GESTIONE FORNITORE INVENTARIO GESTIONE LISTE DI CARICO * Qualità * Produttività * Controllo di gestione * Monitoraggio risorse TRACCIABILITA PRODOTTI

Dettagli

Analisi, criteri, priorità, filtri e regole... per la gestione del magazzino. Software per la logistica di magazzino

Analisi, criteri, priorità, filtri e regole... per la gestione del magazzino. Software per la logistica di magazzino Analisi, criteri, priorità, filtri e regole... per la gestione del magazzino K Un investimento in logistica permette di poter raggiungere un vantaggio competitivo traducibile in un maggiore servizio e

Dettagli

è la soluzione per la piccola e media impresa orientata alle lavorazioni su commessa

è la soluzione per la piccola e media impresa orientata alle lavorazioni su commessa è un azienda nata come capogruppo di aziende consolidate da anni nel settore informatico e rimasta unica per fusione delle sue consociate. Come tale rispecchia quelle che sono le radici di provenienza,

Dettagli

Business Intelligence Revorg. Roadmap. Revorg Business Intelligence. trasforma i dati operativi quotidiani in informazioni strategiche.

Business Intelligence Revorg. Roadmap. Revorg Business Intelligence. trasforma i dati operativi quotidiani in informazioni strategiche. soluzioni di business intelligence Revorg Business Intelligence Utilizza al meglio i dati aziendali per le tue decisioni di business Business Intelligence Revorg Roadmap Definizione degli obiettivi di

Dettagli

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino Soluzioni integrate per la gestione del magazzino whsystem Light è la versione di whsystem dedicata alla gestione di magazzini convenzionali. Questa variante prevede un modulo aggiuntivo progettato per

Dettagli

LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI

LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Le soluzioni Axioma per l'industria Le soluzioni di Axioma per l'industria rispondono alle esigenze di tutte le aree funzionali dell azienda industriale.

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Contare su un sistema che ci consente di valutare le performance di ogni elemento del nostro listino è una leva strategica

Dettagli

Addition X DataNet S.r.l. www.xdatanet.com www.xdatanet.com

Addition X DataNet S.r.l. www.xdatanet.com www.xdatanet.com Addition è un applicativo Web che sfrutta le potenzialità offerte da IBM Lotus Domino per gestire documenti e processi aziendali in modo collaborativo, integrato e sicuro. www.xdatanet.com Personalizzazione,

Dettagli

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. diagramma di flusso operativo 5.

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. diagramma di flusso operativo 5. tracciabilità rintracciabilità e macellazione avicola sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 2.1. anagrafica base 2.2. entrata partite avicole 2.3. macellazione partite 2.4. stoccaggio ed immagazzinamento

Dettagli

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.1 Software personalizzato Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.2 Gestione

Dettagli

LOGISTICA SU PALMARE GESTIONE DINAMICA DEL MAGAZZINO

LOGISTICA SU PALMARE GESTIONE DINAMICA DEL MAGAZZINO LOGISTICA SU PALMARE GESTIONE DINAMICA DEL MAGAZZINO > > Dall antichità fino al 20 secolo, la logistica costituiva una prerogativa esclusivamente militare; essa rappresentava quel particolare ramo dell'arte

Dettagli

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione A CHI SI RIVOLGE Alle Piccole e Medie Imprese Italiane del settore merceologico della distribuzione

Dettagli

Jungheinrich WMS. Warehouse Management System. Semplifichiamo il vostro lavoro.

Jungheinrich WMS. Warehouse Management System. Semplifichiamo il vostro lavoro. Jungheinrich WMS. Warehouse Management System. Semplifichiamo il vostro lavoro. Ottimizzare il flusso dei materiali è un compito complesso. Molte sono le esigenze che quotidianamente dovete gestire e soddisfare:

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

Teseo 7 Fashion. Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.

Teseo 7 Fashion. Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi. Teseo 7 Fashion Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e-mail: commerciale@centrosistemi.it

Dettagli

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi www.centrosoftware.com la società Centro Software è stata fondata nel 1988 con un obiettivo ambizioso: fornire alle Piccole e Medie

Dettagli

Visualizzazione grafica. La funzione Naviga. Integrazione con Microsoft Office

Visualizzazione grafica. La funzione Naviga. Integrazione con Microsoft Office DAS - Dynamic Automotive Solution, add on per il settore Automotive sviluppato sulla piattaforma Microsoft Dynamics NAV, è la soluzione gestionale studiata e realizzata per soddisfare le specifiche esigenze

Dettagli

Integrazione dei processi aziendali Sistemi ERP e CRM. Alice Pavarani

Integrazione dei processi aziendali Sistemi ERP e CRM. Alice Pavarani Integrazione dei processi aziendali Sistemi ERP e CRM Alice Pavarani Un ERP rappresenta la maggiore espressione dell inseparabilità tra business ed information technology: è un mega-package di applicazioni

Dettagli

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM è una soluzione completa per le Compagnie ed i Gruppi assicurativi italiani ed internazionali. Grazie alla gestione

Dettagli

COS È. Il sistema consente di pianificare acquistare immagazzinare inventariare amministrare controllare il magazzino di cantiere.

COS È. Il sistema consente di pianificare acquistare immagazzinare inventariare amministrare controllare il magazzino di cantiere. COS È La soluzione informatica per la gestione del Magazzino di cantiere nasce per risolvere e gestire le problematiche legate alla gestione magazzino di cantiere. Il sistema consente di pianificare acquistare

Dettagli

>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> La ragione in magazzino. mobile. connect. control

>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> La ragione in magazzino. mobile. connect. control La ragione in magazzino Warehouse è la soluzione dedicata alla gestione delle attività di magazzino che integra in un unica piattaforma informatica le tecnologie per l identificazione Automatica dei Dati:

Dettagli

Passepartout Welcome Beach

Passepartout Welcome Beach Passepartout Welcome Beach UN GESTIONALE COMPLETO Passepartout Welcome Beach è la soluzione ideale per gestire con semplicità le problematiche quotidiane di uno stabilimento balneare. Oltre all affitto

Dettagli

Business Consumer Solution. Il compagno ideale

Business Consumer Solution. Il compagno ideale Business Consumer Solution Il compagno ideale per l e-business è la soluzione per l E-Business sviluppata da Treenet per la gestione del commercio elettronico dell'impresa. soddisfa le esigenze di aziende

Dettagli

HBS Soluzione per il settore Noleggi

HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS - Hire Business Solution Soluzione per il settore Noleggi HBS è una soluzione gestionale per le aziende che lavorano nel mondo del noleggio. Nato da esigenze di

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

fornitore globale per la GDO

fornitore globale per la GDO fornitore globale per la GDO evision srl è specializzata in soluzioni software per le aziende della Grande Distribuzione (alimentare e non), per le piattaforme ortofrutticole e per le aziende manifatturiere.

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE Con Passepartout Mexal le aziende possono migliorare in modo significativo l organizzazione e l operatività. Ingest è a fianco delle aziende con servizi

Dettagli

Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende

Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende Gradualmente abbiamo cominciato ad affidare la distribuzione dei nostri prodotti software ad aziende e liberi professionisti

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

Barcode Inventory System

Barcode Inventory System Barcode Inventory System BIS è un sistema di front-end che permette di collegare le funzioni di campo proprie della gestione del magazzino con il sistema informativo ERP. Progettato essenzialmente come

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. esportabilità dati macellazione

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. esportabilità dati macellazione tracciabilità rintracciabilità e carni bovine sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 2.1. anagrafiche base 2.2. anagrafe bestiame 2.3. entrata capi 2.4. magazzino 2.5. prenotazione macellazione

Dettagli

nuovo software Enterprise Resource Planning

nuovo software Enterprise Resource Planning nuovo software Enterprise Resource Planning il nuovo software ERP (Enterprise Resource Planning), denominato Codice01, multipiattaforma, scritto in Java e tecnologicamente all avanguardia; multilingua,

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

PALM-OTG PALM-OTG. OTG Informatica srl info@otg.it

PALM-OTG PALM-OTG. OTG Informatica srl info@otg.it PALM-OTG PALM-OTG OTG Informatica srl info@otg.it 1 Sommario Sommario... 1 PALM-OTG... 2 Area Commerciale... 2 Area Logistica... 3 2 PALM-OTG OTG Informatica per soddisfare le esigenze di collegamento

Dettagli

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata - Concerto è un Gestionale nato e sviluppato in stretta collaborazione con una azienda dolciaria toscana. L osservazione costante di tutti i suoi processi produttivi, l affiancamento con le risorse umane

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM Integrabile con il tuo ERP Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM INTRODUZIONE HYPERCrm è il nuovo applicativo per Android (a breve disponibile

Dettagli

MAG-Net è il pacchetto di gestione del magazzino pensato, progettato e realizzato interamente da ARSINFORM.

MAG-Net è il pacchetto di gestione del magazzino pensato, progettato e realizzato interamente da ARSINFORM. MAG-Net è il pacchetto di gestione del magazzino pensato, progettato e realizzato interamente da ARSINFORM. MAG-Net è l applicativo che si occupa della gestione di magazzini automatizzati o informatizzati.

Dettagli

GALILEO FACTORY CONTROL

GALILEO FACTORY CONTROL POOL GALILEO c/o SANMARCO INFORMATICA Spa Via Vittorio Veneto, 153 36040 GRISIGNANO DI ZOCCO (VI) Tel. 0444.419.333 - Fax 0444.419.300 e-mail: marketing@sanmarcoinformatica.it sito: www.poolgalileo.it

Dettagli

DNA ERP Document Management System

DNA ERP Document Management System DNA ERP Document Management System DNA ERP Document Management System. Il prodotto Document Management System è sviluppato da ITACME Informatica per la completa copertura delle esigenze legate alla archiviazione

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

PRESENTAZIONE. ANTECS srl

PRESENTAZIONE. ANTECS srl PRESENTAZIONE ANTECS srl Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo. Henry Ford Antecs è una società che eroga servizi, progetta e sviluppa soluzioni di

Dettagli

ENTERPRISE SOLUTION CROSS SOLUTION PROFESSIONAL SOLUTION SERVIZI E FORMAZIONE

ENTERPRISE SOLUTION CROSS SOLUTION PROFESSIONAL SOLUTION SERVIZI E FORMAZIONE 1 ENTERPRISE SOLUTION 2 CROSS SOLUTION PROFESSIONAL SOLUTION 3 4 SERVIZI E FORMAZIONE CHI SIAMO Flor Informatica S.r.l. nasce nel 1980 con l obiettivo di fornire soluzioni professionali a Studi e piccole

Dettagli

Investing f or Growth

Investing f or Growth Investing for Growth Open Business Solution Software integrato e modulare per la gestione aziendale, OB One permette di soddisfare in maniera semplice ed intuitiva tutte le esigenze contabili, amministrative

Dettagli

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT BENEFICI DELLA SOLUZIONE PER IL CLIENTE T@lete-SFA è la soluzione

Dettagli

roj X Soluzione SCM Experience the Innovation www.solgenia.com

roj X Soluzione SCM Experience the Innovation www.solgenia.com roj X Soluzione SCM www.solgenia.com Experience the Innovation OBIET T IVO: catena del valore www.solgenia.com Experience the Innovation 2 Proj è la soluzione Solgenia in ambito ERP e SCM per l ottimizzazione

Dettagli

Chemical Field Solution

Chemical Field Solution ABACUS Chemical Field Solution Soluzione verticale per il settore Chimico Chemical Field Solution Chemical Field Solution: il software che combina le esigenze della produzione e dei laboratori di analisi

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

E 2 T 2 ENTERPRISE ENGINE FOR TROUBLE TICKETING

E 2 T 2 ENTERPRISE ENGINE FOR TROUBLE TICKETING E 2 T 2 ENTERPRISE ENGINE FOR TROUBLE TICKETING Cluster Reply ha sviluppato un framework software basato sulla tecnologia Microsoft SharePoint 2007 (MOSS 2007) che, sfruttando alcune funzionalità native

Dettagli

ERP NAV: la soluzione verticale per il settore vinicolo Castello di Nipozzano 1 Giugno 2012

ERP NAV: la soluzione verticale per il settore vinicolo Castello di Nipozzano 1 Giugno 2012 ERP NAV: la soluzione verticale per il settore vinicolo Castello di Nipozzano 1 Giugno 2012 Agenda Profilo Replica Sistemi Erp NAV, la soluzione verticale per il settore vinicolo Profilo Replica Sistemi

Dettagli

WinMagic PRO. La soluzione integrata per i negozi. Diretti Franchising Conto Vendita

WinMagic PRO. La soluzione integrata per i negozi. Diretti Franchising Conto Vendita WinMagic PRO La soluzione integrata per i negozi Diretti Franchising Conto Vendita Prassi Napoli Srl - Via Irno, 127/129-84135 Salerno - Telefono 089 794313 pbx - Fax 089 794314 P.I.: 02837950654 - C.C.I.A.A.

Dettagli

e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito

e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito Introduzione Conoscere e/morbido (cos è) Adottare e/morbido (perché) 1 e/morbido 2 Conoscere e/morbido (cos è)

Dettagli

i migliori software gestionali per le Piccole e Medie Imprese www.vsh.it

i migliori software gestionali per le Piccole e Medie Imprese www.vsh.it i migliori software gestionali per le Piccole e Medie Imprese www.vsh.it Oggi le piccole e medie imprese possono competere nel mercato globale e da questo possono cogliere molte opportunità. Per farlo

Dettagli

Commercio Elettronico: e-business completo e facile da gestire. Vendita in mobilità. Il vostro CATALOGO su CD e DVD. Business Intelligence

Commercio Elettronico: e-business completo e facile da gestire. Vendita in mobilità. Il vostro CATALOGO su CD e DVD. Business Intelligence Commercio Elettronico: e-business completo e facile da gestire Con VisionERP l e-business è facile da implementare, completo di tutte le funzioni, multilingua e perfettamente integrato al software Gestionale.

Dettagli

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE Nekte Srl Viale Gran Sasso, 10-20131 Milano Tel. 02 29521765 - Fax 02 29532131 info@nekte.it www.nekte.it L IMPORTANZA DI CONOSCERE I PROFESSIONISTI Nekte ha

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe.

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. 1 La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe JOB è il risultato delle competenze maturate da Sistemi

Dettagli

INFOMAG Warehouse Solution per AS/400

INFOMAG Warehouse Solution per AS/400 INFOMAG Warehouse Solution per AS/400 Soluzione in Radio Frequenza per la gestione di magazzini di Produzione/distribuzione all interno del sistema logistico aziendale 1 Introduzione Soluzione software

Dettagli

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a:

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: RELAZIONE E COMUNICAZIONE Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: Microsoft Office System 2007 Windows Vista Microsoft Exchange Server 2007 è ancora più potente ed efficace, grazie

Dettagli

articoli per la ferramenta materiali edili ed affini

articoli per la ferramenta materiali edili ed affini Azienda L'azienda DFL rappresenta oggi una delle realtà commerciali più in evoluzione del nostro territorio. Nata a Sala Consilina come punto vendita al dettagli di articoli per la ferramenta, materiali

Dettagli

la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE

la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE LINEA58 è una soluzione nata per gestire la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE Gestione totale dei contenuti Aggiornamento del sito in tempo reale Autonomia completa Estrema semplicità d'uso Sito multilingua

Dettagli

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales SVILUPPIAMO SOLUZIONI MySales mysolution per il retail Fai volare il tuo business con MySales Semplice, veloce, preciso. MySales INFORMATIZZA LA TUA ATTIVITÀ MySales gestisce la tua attività di vendita

Dettagli

Rifinizione A L A N S.p.A.

Rifinizione A L A N S.p.A. Rifinizione A L A N S.p.A. Quando l integrazione del Sistema Informativo si trasforma in vantaggio aziendale L Azienda : Rifinizione ALAN SpA - Dal 1991 leader nel finissaggio, tintoria e resinatura in

Dettagli

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente coordina le tue risorse umane L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente Soluzioni e servizi Gea è una società che opera nel settore dei servizi avanzati per le imprese e per gli enti

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

IL GESTIONALE PER PIATTAFORMA IBM I(AS400)

IL GESTIONALE PER PIATTAFORMA IBM I(AS400) IL GESTIONALE PER PIATTAFORMA IBM I(AS400) Ogni realtà imprenditoriale ha esigenze specifiche tali da rendere vantaggiosa la scelta di soluzioni modellate ad hoc sulla propria struttura. Questo è l'approccio

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO PER IL CONTROLLO DI GESTIONE

SISTEMA INFORMATIVO PER IL CONTROLLO DI GESTIONE SISTEMA INFORMATIVO PER IL CONTROLLO DI GESTIONE Elementi distintivi QUALITÀ, EFFICIENZA, FLESSIBILITÀ, INNOVATIVITÀ sono gli elementi distintivi dei sistemi informativi-gestionali KeQualità sviluppati

Dettagli

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale I MODULI Q.A.T. - Gestione clienti / fornitori - Gestione strumenti di misura - Gestione verifiche ispettive - Gestione documentazione del

Dettagli

Il motore della forza vendita

Il motore della forza vendita Il motore della forza vendita Pocketoffice è la soluzione integrata per l acquisizione degli ordini e la registrazione delle vendite da parte della forza commerciale sul territorio e in occasione di manifestazioni

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

La soluzione erp PeR La gestione integrata della PRoduzione industriale

La soluzione erp PeR La gestione integrata della PRoduzione industriale J-Mit La soluzione ERP per la gestione integrata della produzione industriale J-Mit La soluzione ERP per la gestione e il controllo della produzione J-Mit di Revorg è la soluzione gestionale flessibile

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE Ambito applicativo Soluzione specifica per la gestione dell area produttiva in Aziende che producono imballi in cartone ondulato, astucci, espositori

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

XMART per gestire il retail non food

XMART per gestire il retail non food XMART per gestire il retail non food Le aziende retail che oggi competono nei mercati specializzati, sono obbligati a gestire una complessità sempre maggiore; per questo, hanno bisogno di un valido strumento

Dettagli

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA La ricerca del risultato è nel nostro DNA OUTCOME RESEARCH SRL Via Appia, 353 04028 Scauri (LT) Via delle Nereidi, 29 int. 15 00121 Roma Tel. 0771-614.686 614.687 fax 0771-61.46.88 06-5634.7181 www.outcomeresearch.com

Dettagli

MONEYTOR FEED Il canale di integrazione con il tuo gestionale aziendale. MONEYTOR WEB Controllo e gestione tramite PC, tablet e smartphone.

MONEYTOR FEED Il canale di integrazione con il tuo gestionale aziendale. MONEYTOR WEB Controllo e gestione tramite PC, tablet e smartphone. CONTROLLA LE TUE MACCHINE COME, QUANDO E DOVE VUOI. MONEYTOR FEED Il canale di integrazione con il tuo gestionale aziendale. MONEYTOR WEB Controllo e gestione tramite PC, tablet e smartphone. LA TUA MACCHINA

Dettagli

Addition, tutto in un unica soluzione

Addition, tutto in un unica soluzione Addition, tutto in un unica soluzione Addition è un applicativo Web progettato e costruito per adattarsi alle esigenze delle imprese. Non prevede un organizzazione in moduli, mette a disposizione delle

Dettagli

GAT.crm Customer Solution Case Study

GAT.crm Customer Solution Case Study GAT.crm Customer Solution Case Study SET Contact Center di Successo con VoIp e Crm In breve Profilo aziendale La storia di SET inizia nel 1989 dalla ferma volontà di Valter Vestena, che dopo aver creato

Dettagli

Il Centro Elaborazione Dati per Il Professionista all avanguardia SPINOFF AZIENDA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE. Progettato per sistemi operativi

Il Centro Elaborazione Dati per Il Professionista all avanguardia SPINOFF AZIENDA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE. Progettato per sistemi operativi Il Centro Elaborazione Dati per Il Professionista all avanguardia SPINOFF AZIENDA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE Progettato per sistemi operativi Software Gestionali SPIN OFF Spin Off è la proposta CENASP

Dettagli

Soluzioni per la Logistica WHS 400 WareHouse Solution per Iseries

Soluzioni per la Logistica WHS 400 WareHouse Solution per Iseries Soluzioni per la Logistica WHS 400 WareHouse Solution per Iseries S3 Store System Solutions Soluzioni per la Logistica Via Manin, 14 20059 Vimercate (MI) Telefono 039/629081 logistica1@essetre.it Copyright

Dettagli

1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN

1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN 1 - CODICE PROGETTO 1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN 2 - TIPOLOGIA DI INTERVENTO/AREA FUNZIONALE DEL PPL Il progetto è riconducibile a quella che il Piano Provinciale del Lavoro definisce quale Area 1: organizzazione

Dettagli

Case History Demas Srl. Francesco Foglietti Managing Director Supply Chain Demas Srl

Case History Demas Srl. Francesco Foglietti Managing Director Supply Chain Demas Srl Case History Demas Srl Francesco Foglietti Managing Director Supply Chain Demas Srl Demas Srl La Demas nasce nel 1968 con uno spirito spiccatamente zootecnico per soddisfare le esigenze di allora. Oggi

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE

BUSINESS INTELLIGENCE www.vmsistemi.it Soluzione di Crescita calcolata Uno strumento indispensabile per l analisi del business aziendale Controllo e previsionalità L interpretazione corretta dei dati al servizio della competitività

Dettagli

Un software tutto in uno

Un software tutto in uno 1 2 Un software tutto in uno Bman è il software gestionale modulare e completo. Il sistema modulare di Bman permette di costruire il software in base ad ogni singola richiesta. I moduli sono integrabili

Dettagli