Solgenia ActiveStock. Soluzioni per la logistica automatica del magazzino. Version 1_07

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Solgenia ActiveStock. Soluzioni per la logistica automatica del magazzino. Version 1_07"

Transcript

1 Solgenia ActiveStock Version 1_07

2 PREMESSA 3 SOLGENIA ACTIVESTOCK 3 CARATTERISTICHE 4 BENEFICI 4 ARCHITETTURA 4 FUNZIONALITÀ PRINCIPALI 5 Modellazione dei magazzini aziendali 5 Picking 6 Packing 6 Ricevimento Merce 7 Appendice 1 - Solgenia: storia e strategia di mercato 8 Appendice 2 - La Software Suite Solgenia 9 Appendice 3 - Contatti 11

3 PREMESSA Per rendere ancora più complete le funzionalità della software suite, Solgenia ha sviluppato una soluzione per la logistica automatica del magazzino, perfettamente e facilmente integrabile con la soluzione ERP Solgenia SE7EN e con le più diffuse piattaforme ERP: Solgenia ActiveStock. La soluzione per la logistica automatica permette all azienda di organizzare al meglio le attività di movimentazione, stoccaggio, prelievo e spedizione delle merci e dei materiali definendo una strutturazione logica e fisica dei magazzini e di gestire di tutte le principali operazioni di magazzino, anche grazie all interazione con terminali portatili, batch o wireless, sia in tecnologia DOS che in tecnologia CE.NET. La logica che sta alla base della introduzione di un sistema di gestione del magazzino fisico di una azienda è quella di : - mappare le aree, le corsie e i vani del magazzino - indicare in quali ubicazioni è stata posta la merce - fornire tramite strumenti in radio frequenza la possibilità di interagire con il sistema di gestione di magazzino Tutto ciò porta a spostare la logica di rintracciabilità della merce dal prodotto alla ubicazione. Per rintracciare la merce non sarà quindi più necessario conoscerla ma ottenere dal sistema l informazione sul dove andarla a trovare. SOLGENIA ACTIVESTOCK Solgenia ActiveStock è nato al fine di automatizzare le principali operazioni di magazzino, inerenti sia le fasi di ricevimento e stoccaggio delle merci, sia le fasi di preparazione e spedizione dei prodotti. Ciò allo scopo di raggiungere un triplice obiettivo: diminuire al minimo le possibilità di errore umano; diminuire il più possibile i tempi necessari per l espletamento delle varie attività; fornire il massimo ausilio per le diverse logiche di prelievo (FIFO, LIFO, ecc.). L elevata flessibilità con cui l azienda può costruire un modello grafico (sottoforma di struttura ad albero) di ciascuno dei propri magazzini e l alto grado di automazione nelle fasi di generazione, trasmissione e ricezione dei dati, costituiscono le caratteristiche peculiari di questo modulo. La perfetta integrazione con le principali piattaforme ERP permette di ottimizzare tutte le attività di carico e scarico dei prodotti e i loro trasferimenti interni, consentendo la tracciabilità in tempo reale delle operazioni effettuate e l aggiornamento automatico dello stato e del contenuto dei documenti movimentabili, sulla base delle informazioni di magazzino acquisite dai terminali.

4 CARATTERISTICHE Grazie alle sue funzionalità e potenzialità, Solgenia ActiveStock offre alle aziende molteplici benefici: ottimizzazione dei flussi informativi e documentali, monitoraggio costante ed in tempo reale di tutte le attività di magazzino: carico, scarico e trasferimento razionalizzazione delle operazioni di carico e scarico riduzione degli errori di prelievo merce e aumentare la propria competitività disponibilità di un modello grafico dei magazzini aziendali ottimizzazione delle attività delle proprie risorse di magazzino BENEFICI Solgenia ActiveStock presenta, inoltre, altri vantaggi per le aziende che lo adottano: è estremamente intuitivo ed immediatamente utilizzabile anche per l utente meno esperto, senza necessitare di particolari interventi di formazione per gli utenti: la comunicazione bidirezionale tra ActiveStock e dispositivi di tipo terminale è attivabile facilmente e velocemente grazie ad un interfaccia semplice e intuitiva. è rapidamente configurabile grazie alla sue estrema flessibilità e modularità per soddisfare la meglio le mutevoli e specifiche esigenze aziendali, ed è aperto e compatibile, in grado di interfacciarsi con le piattaforme aziendali esistenti e con soluzioni terze. ARCHITETTURA Solgenia ActiveStock consente di automatizzare le operazioni di magazzino, interfacciandosi con dispositivi di lettura laser. La soluzione si compone di un sistema centrale e una rete di terminali che trasmettono dati in radiofrequenza o in modalità batch tramite cradle a interfaccia seriale. È possibile definire le caratteristiche di questi dispositivi a lettura laser tramite un interfaccia semplice e intuitiva che alimenta un anagrafica dedicata. Grazie alla registrazione in anagrafica dei terminali a disposizione dell azienda, tutte le operazioni di trasmissione e ricezione dei dati passano per una fase di identificazione automatica da parte di ActiveStock del dispositivo connesso, la cui attività diventa perciò monitorabile in tempo reale. Su ogni terminale è installato uno specifico software che consente la gestione di tutte le principali operazioni di magazzino: carico, scarico e trasferimento.

5 FUNZIONALITÀ PRINCIPALI Solgenia ActiveStock consente all azienda di definire una strutturazione logica e fisica dei propri magazzini e di interagire con dispositivi a lettura laser dei barcode per gestire le principali operazioni di magazzino quali il picking, il packing, i movimenti di carico, scarico e trasferimento di prodotti, i prelievi di produzione e le attività di conto lavoro. Caratteristiche peculiari di ActiveStock sono l elevata flessibilità con cui si può costruire un modello dell azienda in termini di magazzini della stessa, e l alto grado di automazione nelle fasi di generazione, trasmissione e ricezione dei dati di magazzino. Il vantaggio di disporre di simili funzionalità integrate nell ERP consiste nel poter ottimizzare tutte le attività di carico e scarico dei prodotti e i loro trasferimenti interni, mantenendo traccia in tempo reale delle operazioni effettuate e aggiornando automaticamente lo stato e il contenuto dei documenti movimentabili, sulla base delle informazioni di magazzino acquisite dai lettori laser. Modellazione dei magazzini aziendali Solgenia ActiveStock consente di definire una rappresentazione logica e fisica dei propri magazzini permettendo la visualizzazione della struttura di con i vari livelli. ActiveStock consente la definizione di un modello logico dell azienda, introducendo il concetto di area, intesa come raggruppamento di ubicazioni indipendentemente dalla loro collocazione fisica. È inoltre possibile associare liberamente gli operatori alle aree e definire un operatore preferenziale per ciascuna di esse. Indipendentemente dal tipo, dalle dimensioni e dalla complessità dell azienda, ActiveStock consente la rappresentazione sottoforma di una struttura ad albero - eventualmente asimmetrica - con un numero qualsivoglia di livelli, a ciascuno dei quali è possibile associare un barcode per permetterne l identificazione tramite dispositivi laser. Il processo di modellazione è reso intuitivo e rapido dalla presenza di un wizard per la definizione dei vari livelli che possono essere poi modificati in qualsiasi momento. Se l azienda è organizzata in più magazzini, ActiveStock consente di definire un modello ad albero per ciascuno di essi e il processo di modellazione tramite wizard può essere effettuato per più magazzini contemporaneamente e gli ultimi livelli dell albero possono essere associati alle ubicazioni degli articoli. La gestione di una rappresentazione logica della struttura aziendale permette di ottimizzare il flusso documentale di Solgenia ActiveStock, adattandolo alle proprie esigenze e alle proprie risorse.

6 Picking Le funzionalità di Picking di Solgenia ActiveStock consentono la gestione dei prelievi di articoli, merci e materiali per spedizioni. Solgenia ActiveStock acquisisce dal sistema gestionale le liste di prelievo generate a partire da un documento di trasporto, una bolla fornitore, una fattura attiva o un ordine di produzione. Ogni riga del documento di origine della lista di prelievo può essere analizzata in dettaglio consentendo di visualizzare le informazioni relative a ubicazione/articolo/quantità. A partire dalle liste di prelievo ActiveStock produce automaticamente - in base alle giacenze - un dettaglio indicante le ubicazioni dalle quali prelevare ciascuno degli articoli richiesti. La soluzione consente, inoltre, di scomporre la lista dei prelievi di partenza in sottoliste sulla base delle aree di appartenenza delle ubicazioni stesse. Packing Le funzionalità di Packing sono specificamente create per una gestione completa e intuitiva della fase di packing dei prodotti. La gestione del Packing consente di definire la composizione dei colli per la spedizione in maniera automatica e quindi ottimizzata da ActiveStock oppure in modalità completamente manuale; attraverso semplici operazioni di drag&drop gli operatori di magazzino possono costruire le strutture degli imballi oppure modificare quelle generate tramite le funzionalità di packing automatico inglobate in ActiveStock. Richiamabile direttamente dalla consolle, la maschera di gestione del packing consente all operatore di comporre gli imballi per la spedizione in maniera rapida e intuitiva: gli articoli non ancora imballati che compongono il documento sono evidenziati in una lista, affiancata da una seconda lista con le tipologie di imballi predefinite e quindi utilizzabili per le spedizioni. Con operazioni semplici e intuitive, gli operatori di magazzino possono comporre la struttura dei colli da spedire. Una visualizzazione ad albero mostra come sono stati distribuiti i prodotti negli imballi e attraverso rapide operazioni di drag & drop la struttura dei pallet può essere modificata spostando prodotti oppure aggiungendo nuovi pallet o nuovi contenitori da inserire in essi. Nel caso in cui l azienda non basi le operazioni di packing su tipologie di imballi predefinite, gli utenti possono definire arbitrariamente nuovi tipi di imballi indicandone le caratteristiche principali quali il peso e le dimensioni. In alternativa a una composizione manuale della struttura degli imballi, l operatore di magazzino può avvalersi di una funzionalità specifica per la generazione automatica dei colli per le spedizioni; in questo caso, sarà ActiveStock a farsi carico distribuire opportunamente gli articoli nei contenitori al fine di ottimizzare l occupazione dello spazio a disposizione contribuendo dunque alla minimizzazione dei costi di spedizione. Se l operatore decide di avvalersi di questa potente funzionalità, e sufficiente che selezioni il documento di interesse e con un semplice click otterrà in pochi secondi la struttura degli imballi da spedire, eventualmente modificabile come già descritto sopra.

7 Ricevimento Merce Le funzionalità di ricevimento merce consentono di gestire il ricevimento delle merci e dei materiali. Solgenia ActiveStock acquisisce dal sistema gestionale le liste di carico generate a partire da un documento di trasporto, una bolla fornitore, una fattura passiva. Ogni riga del documento di origine della lista di carico può essere analizzata in dettaglio consentendo di visualizzare le informazioni relative a destinazione/articolo/quantità. Ad ogni prodotto o lotto stoccato viene associato nella relativa anagrafica, un codice a barre (BARCODE). L associazione di un barcode a un articolo consente di generare documenti per il ciclo passivo gestibili tramite lettori laser: in questo caso, oltre a contribuire all identificazione univoca dei prodotti, è possibile automatizzare le operazioni di magazzino quali l inventario e i movimenti di carico, scarico e trasferimento. Il modulo di ricevimento merce è in grado di indicare la collocazione degli articoli e dei materiali e dunque di aggiornare le giacenze dei prodotti in base alla loro effettiva ubicazione.

8 Appendice 1 - Solgenia: storia e strategia di mercato Solgenia opera da oltre 10 anni nell IT dedicata al mercato aziendale offrendo una suite di soluzioni software innovative in grado di migliorare la collaborazione tra le persone e di generare un vantaggio competitivo per il successo. Le competenze, l affidabilità come partner, le soluzioni tecnologicamente avanzate le hanno consentito di affermarsi rapidamente come uno dei leader italiani nel mercato dell IT per la media azienda. La partnership con Microsoft nata nel 1993 è una scelta strategica che consente all azienda di anticipare il mercato, proponendo - per prima in Italia - nel 1995 un software ERP interamente sviluppato con la tecnologia Windows. Nel 1998 ottiene la certificazione del proprio Sistema Qualità secondo la norma ISO 9001; nello stesso anno inizia la collaborazione con Compaq come Business Solution Partner e con ProClarity Inc. con cui lancia una Joint Venture nel settore della Business Intelligence. L integrazione di Microsoft Visual Basic for Applications nelle sue soluzioni è uno degli eventi più rilevanti del 1999: tra le prime aziende al mondo che sviluppano soluzioni ERP, a realizzare una implementazione di VBA MultiThread; Grazie all integrazione di VBA, Solgenia è oggi in grado di offrire ad ogni tipologia di utilizzatore - dall utente fino allo sviluppatore professionale - la giusta soluzione di personalizzazione. Nel 2000 avviene il lancio della iniziativa denominata Business Platform: piattaforma di soluzioni completamente integrabili pensate espressamente per coloro che necessitano di strumenti flessibili in grado di supportare il processo di re-invenzione continua, strumenti di analisi e di gestione delle infrastrutture di business, un nuovo modo per trasformare i dati in informazioni ovvero una soluzione in grado di creare nuove opportunità sul WEB. Nel corso della sua storia Solgenia ha stretto delle alleanze strategiche con alcune tra le più importanti società di tecnologia e consulenza quali: Microsoft, HP, Cisco, Oracle, Cap Gemini Ernst&Young - con l obiettivo di garantire ai propri clienti un servizio di elevata qualità e l espressione massima di tutte le funzionalità della software suite Solgenia. Negli anni Solgenia ha acquisito oltre 1500 clienti che operano nei settori dell Industria, del Manufacturing, del Finance e Government. Tra questi figurano: Culligan Italiana SpA, Socotherm SpA, Sirci SpA, Pirelli SpA, Colacem SpA, Natuzzi SpA, Vodafone SpA, San Paolo Vita SpA, Genertel SpA, Poste Italiane, Quamar Distribuzione Srl, Elettrotecnica Rold Srl, Nuova Carrel SpA, Sky TV. La strategia di mercato si basa sul canale indiretto. composto da partner certificati che commercializzano, integrano e personalizzano le soluzioni Solgenia, e dalle sedi sul territorio che supportano i progetti più complessi direttamente o al fianco dei partner. Solgenia direttamente in USA, Italia, Gran Bretagna, Germania e America Latina e attraverso distributori in molti altri paesi.

9 Appendice 2 - La Software Suite Solgenia La storia dei sistemi informativi insegna che le isole informatiche, ovvero la costruzione di un sistema informativo basato su innumerevoli componenti di produttori diversi, ha in molti caso rappresentato un limite all evoluzione dei processi di business delle organizzazioni. Solgenia propone una software suite di soluzioni specializzate, perfettamente integrate e completamente adattabili alle esigenze specifiche delle diverse realtà aziendali, in grado di rispondere a tutti i bisogni informativi delle organizzazioni e di migliorare la collaborazione dei team aziendali. La suite si compone di soluzioni per la gestione di specifiche problematiche aziendali: Solgenia SE7EN: una soluzione ERP completa ed estesa, per la gestione integrata dei processi aziendali: ciclo attivo e passivo, budgeting, magazzino, produzione ; disponibile in 6 versioni scalabili: Desktop, Standard, Advanced, Premium, Enterprise, Data Center rappresenta il backend di una piattaforma per la gestione aziendale. Solgenia ActivePlan: schedulatore a capacità finita integrato con soluzioni di gestione fabbrica e raccolta dati, si interfaccia con i più diffusi sistemi ERP ed attraverso lo standard XML è la strumento ideale per l'estensione della Supply Chain. Solgenia ActiveBuilder: configuratore per prodotti speciali basato su distinte neutre; le aziende con prodotti fortemente modulari troveranno enorme beneficio nell impiegarlo sopratutto grazie alla integrazione con il WEB che permette alla Supply Chain una configurazione remota attraverso il browser. Solgenia ActiveStock: è la soluzione per la logistica automatica di magazzino che consente di gestire ed ottimizzare le attività di ricevimento, movimentazione, stoccaggio, prelievo e spedizione delle merci e dei materiali. Solgenia ActiveMonitor: soluzione per il controllo avanzamento della produzione che consente l acquisizione, consuntivazione e statistica dei dati di produzione: è perfettamente integrabile con dispositivi di rilevazione dati di campo fissi, mobili e RF- ID. Solgenia ActiveMaint: soluzione per la gestione, il controllo e la manutenzione degli impianti e delle risorse produttive; consente di pianificare gli interventi di manutenzione, di gestire i manutentori interni ed esterni, di monitorare tutti gli aspetti esecutivi: operatori, ore, causali, sequenza delle operazioni, ricambi impiegati, parti sostituite, ecc Solgenia CRM: una soluzione CRM per la gestione del contatto con la clientela, delle attività commerciali e marketing, dell'helpdesk e di ogni scambio di comunicazione con enti esterni all'azienda. Integrabile con ogni ERP e navigabile con grafici e modelli multidimensionali per conoscere i propri dati rappresenta un strumento di front-office necessario per l'e-business. Solgenia Analysis : soluzione potente e affidabile di Business Intelligence che avvalendosi di strumenti di dettaglio statistico e di visualizzazioni grafiche interattive, è in grado di tradurre i dati aziendali in informazioni strategiche per il management aziendale per controllare l andamento aziendale e adottare decisioni orientate al successo. Solgenia Analysis Modeler: è la soluzione ideale per la creazione e la gestione di cubi multidimensionali contenti informazioni di e-business e in grado di rendere facile ed immediata la distribuzione delle stesse a tutti gli enti della Sales Force o della Supply Chain anche attraverso il WEB. Solgenia Portal Server: è la soluzione pronta per la creazione e la gestione del portale aziendale sul WEB, è un contenitore di strumenti WEB in grado di ospitare sia applicazioni Solgenia che di terze parti garantendone il controllo, la configurazione e

10 l'amministrazione. Integra la possibilità di creare una Digital Dashboard, un portale che permette di ottenere, da un unico punto di accesso, tutte le informazioni aziendali. Solgenia Commerce Server: è la soluzione B2X per realizzare un sistema elettronico per la gestione ottimale dei processo di vendita, perfettamente integrato con il sistema informativo aziendale, in grado di razionalizzare la gestione aziendale e creare nuove opportunità come il commercio elettronico e l automazione della forza vendita. Solgenia Procurement Server: è la soluzione per entrare rapidamente nel Business to Business ed implementare un marketplace di contrattazione e gestione acquisti per le imprese. Consente ai partecipanti di gestire le proprie necessità di acquisto, di vendita e di contrattazione delle condizioni direttamente on-line. Solgenia Content Server: è la soluzione per la creazione di un portale informativo intranet ed internet strutturato per la consultazione delle informazioni da parte di differenti profili di utenti e in grado di realizzare un sistema di workflow per la pubblicazione di documenti e modulistica. Content Server consente agli utenti di pubblicare contenuti a partire dalla generazione di modelli di documento, senza l utilizzo di nessun editor HTML speciale. Solgenia Document Server: è la soluzione per reperire, pubblicare e condividere le informazioni facilitando il lavoro di gruppo all interno di una struttura organizzata. Gli utenti possono scambiarsi documenti provenienti da diverse fonti con la semplicità che caratterizza la navigazione del web. Solgenia Support Server: è la soluzione per la gestione delle problematiche relative all assistenza della clientela; fornisce tutte le funzionalità per creare un perfetto sistema di supporto per ogni tipo di servizio o cliente e si adatta con facilità ai diversi tipi di assistenza: dal classico servizio di helpdesk per il sistema informativo interno, all assistenza ai clienti. Solgenia Report Server: è la soluzione che risolve le problematiche relative alla generazione e alla gestione della reportistica via web. Report Server consente l accesso ai report in modalità remota, rendendo possibile la condivisone per gruppi di utenti, l impostazione di date di scadenza, favorendo quindi la catalogazione e la ricerca. Grazie alla logica modulare secondo cui è sviluppata la software suite Solgenia, le aziende possono implementare il sistema informativo in step successivi, adeguandolo ai propri ritmi di sviluppo e capacità di spesa. L attivazione progressiva dei moduli permette di ottenere il massimo beneficio sia nella suddivisione dell investimento che nella garanzia di crescita. Ogni soluzione della suite rappresenta, al contempo, un singolo prodotto che vive e funziona autonomamente, in grado di integrarsi perfettamente e rapidamente con prodotti terzi e con le piattaforme aziendali esistenti. La suite assicura la massima adattabilità alle specifiche esigenze dell'utente grazie alla ricchezza delle sue funzionalità, alle ampie possibilità di parametrizzazione e all opportunità di realizzare soluzioni personalizzate e verticali in maniera rapida e semplice. Solgenia ha dato, infatti, ampia possibilità di personalizzare ed integrare ciascun componente della suite grazie alla piena e perfetta integrazione di Microsoft Visual Basic for Applications, l ambiente di sviluppo distribuito da Microsoft. Grazie alla potenza di questo strumento, lo sviluppatore può interagire e personalizzare direttamente tutte le logiche di business incorporate nei componenti ad oggetti della intera software suite ed estendere la logica dell applicazione per renderla compatibile con le aspettative degli utilizzatori.

11 Appendice 3 - Contatti Solgenia Business Software S.p.A. Numero Verde Web: Sede di Spoleto Loc Madonna di Lugo Spoleto (PG) Tel Fax Sede di Milano Via Pacini Milano (MI) Tel Fax Sede di Roma Viale Castello della Magliana (EUR) Roma (RM) Tel Sede di Perugia Via Amilcare Ponchielli Perugia (PG) Tel Solgenia SE7EN, Solgenia ActivePlan, Solgenia ActiveBuilder, Solgenia ActiveMonitor, Solgenia ActiveStock, Solgenia ActiveMaint, Solgenia Analysis, Solgenia Analysis Modeler, Solgenia CRM, Solgenia Portal Server, Solgenia Commerce Server, Solgenia Content Server, Solgenia Document Server, Solgenia Procurement Server, Solgenia Support Server, Solgenia Report Server, Solgenia Object Customizer sono marchi depositati Solgenia. Microsoft, Visual Basic, the Windows logo, Windows 2000, Windows NT, BackOffice e SQL Server sono marchi depositati e/o registrati da parte di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Lo scopo del presente documento è puramente informativo. Solgenia non assume alcun impegno, esplicito o implicito, circa quanto contenuto nel presente.

fornitore globale per la GDO

fornitore globale per la GDO fornitore globale per la GDO evision srl è specializzata in soluzioni software per le aziende della Grande Distribuzione (alimentare e non), per le piattaforme ortofrutticole e per le aziende manifatturiere.

Dettagli

roj X Soluzione SCM Experience the Innovation www.solgenia.com

roj X Soluzione SCM Experience the Innovation www.solgenia.com roj X Soluzione SCM www.solgenia.com Experience the Innovation OBIET T IVO: catena del valore www.solgenia.com Experience the Innovation 2 Proj è la soluzione Solgenia in ambito ERP e SCM per l ottimizzazione

Dettagli

e-log supply chain it automation gestione e pianificazione informatica delle attività logistiche E-Code Via Germania,6 35010 Vigonza (PD)Italy

e-log supply chain it automation gestione e pianificazione informatica delle attività logistiche E-Code Via Germania,6 35010 Vigonza (PD)Italy e-log gestione e pianificazione informatica delle attività logistiche supply chain it automation E-Code Via Germania,6 35010 Vigonza (PD)Italy Tel. +39.0497699189 Fax. +39.0497699199 w w w. e c o d e -

Dettagli

Per una più salda catena del valore. Scm. suite

Per una più salda catena del valore. Scm. suite Per una più salda catena del valore. Scm suite Scm suite D all azienda al consumatore senza ostacoli. La funzione richiesta ad un sistema di SCM (Supply Chain Management) è quella di organizzare al meglio

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa.

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. ASSISTENZA OFFERTA PROGETTO CONSEGNA ACQUISTI PRODUZIONE Scopri la soluzione verticale di Soluzioni Software che estende e completa SAP Business One.

Dettagli

LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI

LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Le soluzioni Axioma per l'industria Le soluzioni di Axioma per l'industria rispondono alle esigenze di tutte le aree funzionali dell azienda industriale.

Dettagli

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a:

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: RELAZIONE E COMUNICAZIONE Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: Microsoft Office System 2007 Windows Vista Microsoft Exchange Server 2007 è ancora più potente ed efficace, grazie

Dettagli

LA SOLUZIONE SME.UP PER LE AZIENDE METALLURGICHE E SIDERURGICHE

LA SOLUZIONE SME.UP PER LE AZIENDE METALLURGICHE E SIDERURGICHE LA SOLUZIONE SME.UP PER LE AZIENDE METALLURGICHE E SIDERURGICHE SCEGLIERE PER COMPETERE : Soluzione Sme.UP per i processi metallurgici e siderurgici La logica Bringing Light per il governo dell azienda

Dettagli

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO CONTROLLO DI GESTIONE Esperienze GESTIONE STATO APPARATI GESTIONE FORNITORE INVENTARIO GESTIONE LISTE DI CARICO * Qualità * Produttività * Controllo di gestione * Monitoraggio risorse TRACCIABILITA PRODOTTI

Dettagli

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi www.centrosoftware.com la società Centro Software è stata fondata nel 1988 con un obiettivo ambizioso: fornire alle Piccole e Medie

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Wireless. Logistics. Aton Group Logistica. Orange mobility srl

Wireless. Logistics. Aton Group Logistica. Orange mobility srl Wireless Logistics Aton Group Logistica Automatizzare il magazzino Perché? Per ottimizzare Ottimizzare le scorte, gli spazi, i percorsi di prelievo Per garantire il proprio cliente Per aumentare l efficienza

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

è u n p r o d o t t o

è u n p r o d o t t o è un prodotto Introduzione silwa, la soluzione di tipo SCES (Supply Chain Execution System) di Stesi, combina in un unico sistema integrato e completo le funzionalità tipiche WMS e MES, gestendo tutti

Dettagli

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione A CHI SI RIVOLGE Alle Piccole e Medie Imprese Italiane del settore merceologico della distribuzione

Dettagli

www.projest.com imove Pick&Pack SISTEMA DI GESTIONE MAGAZZINO

www.projest.com imove Pick&Pack SISTEMA DI GESTIONE MAGAZZINO www.projest.com imove Pick&Pack Introduzione imove Pick&Pack è uno strumento completo per la gestione integrata di magazzino. Il sistema col suo modulo principale che garantisce tutte le funzionalità

Dettagli

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO il software gestionale ERP completo, potente e facile dedicato alle aziende competitive nel mondo In un mercato globale, caratterizzato da crescenti

Dettagli

Flusso di processo Acqua Sant Anna di Vinadio

Flusso di processo Acqua Sant Anna di Vinadio STOCCAGGIO IN CISTERNE Flusso di processo Acqua Sant Anna di Vinadio IMBOTTIGLIA MENTO MARCATURA BOTTIGLIA FASCIATURA PALETTA STAMPA ETICHETTA SU PALETTA PALETTE IN MAGAZZINO PALETTE NELLE BAIE DI CARICO

Dettagli

GAT.crm Customer Solution Case Study

GAT.crm Customer Solution Case Study GAT.crm Customer Solution Case Study SET Contact Center di Successo con VoIp e Crm In breve Profilo aziendale La storia di SET inizia nel 1989 dalla ferma volontà di Valter Vestena, che dopo aver creato

Dettagli

Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics

Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics La suite Microsoft Dynamics comprende soluzioni integrate, flessibili e semplici da utilizzare per automatizzare i

Dettagli

La soluzione erp PeR La gestione integrata della PRoduzione industriale

La soluzione erp PeR La gestione integrata della PRoduzione industriale J-Mit La soluzione ERP per la gestione integrata della produzione industriale J-Mit La soluzione ERP per la gestione e il controllo della produzione J-Mit di Revorg è la soluzione gestionale flessibile

Dettagli

NetM@g. EFFI CI ENZA LOGI STI CA Ri sp a r mi o, Con t r ol l o, Or g a n i zza zi on e

NetM@g. EFFI CI ENZA LOGI STI CA Ri sp a r mi o, Con t r ol l o, Or g a n i zza zi on e NetM@g EFFI CI ENZA LOGI STI CA Ri sp a r mi o, Con t r ol l o, Or g a n i zza zi on e E V OL U Z I ON E T E C N OL OGI C A Wi r e l e s s, B a r d c o d e, B r o ws e r MISSIONE AZIENDALE C A S T G r

Dettagli

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE Con Passepartout Mexal le aziende possono migliorare in modo significativo l organizzazione e l operatività. Ingest è a fianco delle aziende con servizi

Dettagli

La soluzione per le aziende di trasformazione, produzione e distribuzione

La soluzione per le aziende di trasformazione, produzione e distribuzione La soluzione per le aziende di trasformazione, produzione e distribuzione Tutti i processi in un'unica piattaforma software Il software Quadra di Quadrivium è una soluzione applicativa di Supply Chain

Dettagli

Analisi, criteri, priorità, filtri e regole... per la gestione del magazzino. Software per la logistica di magazzino

Analisi, criteri, priorità, filtri e regole... per la gestione del magazzino. Software per la logistica di magazzino Analisi, criteri, priorità, filtri e regole... per la gestione del magazzino K Un investimento in logistica permette di poter raggiungere un vantaggio competitivo traducibile in un maggiore servizio e

Dettagli

WAREHOUSE AND TRANSPORTATION MANAGEMENT SYSTEMS

WAREHOUSE AND TRANSPORTATION MANAGEMENT SYSTEMS UNIGRÀ S.P.A. WAREHOUSE AND TRANSPORTATION MANAGEMENT SYSTEMS La soluzione Click Reply TM Reply per l automazione della supply chain dell azienda Unigrà S.p.A. ABSTRACT Da sempre attenta alle evoluzioni

Dettagli

PER LE AZIENDE DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE SIMAG. Soluzioni Informatiche di Qualità

PER LE AZIENDE DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE SIMAG. Soluzioni Informatiche di Qualità Q SISTEMA INFORMATIVO PER LE AZIENDE DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE SIMAG Soluzioni Informatiche di Qualità SIMAG I Moduli di SIMAG Dati tecnici e costi Distinta base La distinta base è lo strumento più

Dettagli

Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende

Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende Gradualmente abbiamo cominciato ad affidare la distribuzione dei nostri prodotti software ad aziende e liberi professionisti

Dettagli

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_ DIALOGO_ METODO_ SOLUZIONI_ COMPETENZE_ MISSION_ TECNOLOGIE_ ASSISTENZA_ MANAGEMENT_ SERVIZI_ GEWIN La combinazione di professionalità e know how tecnologico per la gestione aziendale_ L efficienza per

Dettagli

Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente.

Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente. Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente. esperienza + innovazione affidabilità Da IBM, una soluzione completamente nuova: ACG Vision4,

Dettagli

Jungheinrich WMS. Warehouse Management System. Semplifichiamo il vostro lavoro.

Jungheinrich WMS. Warehouse Management System. Semplifichiamo il vostro lavoro. Jungheinrich WMS. Warehouse Management System. Semplifichiamo il vostro lavoro. Ottimizzare il flusso dei materiali è un compito complesso. Molte sono le esigenze che quotidianamente dovete gestire e soddisfare:

Dettagli

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido Starter Package è una versione realizzata su misura per le Piccole Imprese, che garantisce una implementazione più rapida ad un prezzo ridotto. E ideale per le aziende che cercano ben più di un semplice

Dettagli

Twenty Enterprise. con oltre 30 anni di esperienza in Gestione Aziendale

Twenty Enterprise. con oltre 30 anni di esperienza in Gestione Aziendale Erp prodotto ed assistito dal team di Sistemi e Informatica srl con oltre 30 anni di esperienza in Gestione Aziendale Sistemi e Informatica srl (dal 1984) è Certificata ISO 9001 dal 2000 Il Software di

Dettagli

ERP NAV: la soluzione verticale per il settore vinicolo Castello di Nipozzano 1 Giugno 2012

ERP NAV: la soluzione verticale per il settore vinicolo Castello di Nipozzano 1 Giugno 2012 ERP NAV: la soluzione verticale per il settore vinicolo Castello di Nipozzano 1 Giugno 2012 Agenda Profilo Replica Sistemi Erp NAV, la soluzione verticale per il settore vinicolo Profilo Replica Sistemi

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO LYNFA Studio LYNFA Azienda ALYANTE Start ALYANTE Enterprise 4 8 12 16 20 24 Siamo nati in Italia, siamo

Dettagli

Business Intelligence Revorg. Roadmap. Revorg Business Intelligence. trasforma i dati operativi quotidiani in informazioni strategiche.

Business Intelligence Revorg. Roadmap. Revorg Business Intelligence. trasforma i dati operativi quotidiani in informazioni strategiche. soluzioni di business intelligence Revorg Business Intelligence Utilizza al meglio i dati aziendali per le tue decisioni di business Business Intelligence Revorg Roadmap Definizione degli obiettivi di

Dettagli

DNA ERP Warehouse Management System.

DNA ERP Warehouse Management System. DNA ERP Warehouse Management System DNA ERP Warehouse Management System. Il prodotto Warehouse Management System (WMS) è sviluppato da ITACME Informatica per la completa copertura delle esigenze di gestione

Dettagli

I valori distintivi della nostra offerta di BPO:

I valori distintivi della nostra offerta di BPO: Business Process Outsourcing Partner 3M Software è il partner di nuova generazione, per la progettazione e la gestione di attività di Business Process Outsourcing, che offre un servizio completo e professionale.

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

MAG-Net è il pacchetto di gestione del magazzino pensato, progettato e realizzato interamente da ARSINFORM.

MAG-Net è il pacchetto di gestione del magazzino pensato, progettato e realizzato interamente da ARSINFORM. MAG-Net è il pacchetto di gestione del magazzino pensato, progettato e realizzato interamente da ARSINFORM. MAG-Net è l applicativo che si occupa della gestione di magazzini automatizzati o informatizzati.

Dettagli

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.1 Software personalizzato Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.2 Gestione

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

NUMERO 1O l esperienza migliora il business

NUMERO 1O l esperienza migliora il business NUMERO 1O l esperienza migliora il business Dal 1986 al vostro fianco NUMERO 1O, a più di vent anni dalla sua nascita, rappresenta il polo di riferimento nell esperienza informatica legata al business.

Dettagli

AMMINISTRARE I PROCESSI

AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE AZIENDE DI SERVIZI AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Axioma Value Application Servizi Axioma, che dal 1979 offre prodotti software e servizi per le azienda italiane, presenta Axioma

Dettagli

map www.maperp.it f o r p e o p l e w h o w o r k t o g e t h e r

map www.maperp.it f o r p e o p l e w h o w o r k t o g e t h e r f o r p e o p l e w h o w o r k t o g e t h e r PIATTAFORMA GESTIONALE Master Accounting Platform La piattaforma MAP è composta da software gestionali di ultima generazione, che combinano la logica, le

Dettagli

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM è una soluzione completa per le Compagnie ed i Gruppi assicurativi italiani ed internazionali. Grazie alla gestione

Dettagli

CICLADI. Gestione delle dosature e della produzione. per il settore della gomma e delle mescole

CICLADI. Gestione delle dosature e della produzione. per il settore della gomma e delle mescole Come disporre di un sistema gestionale costantemente aggiornato con le informazioni provenienti dal processo produttivo? La risposta è in un sistema MES CICLADI Gestione delle dosature e della produzione

Dettagli

Warehouse Solution per AS/400. Soluzione in Radio Frequenza per la gestione di centri di distribuzione all interno del sistema logistico aziendale

Warehouse Solution per AS/400. Soluzione in Radio Frequenza per la gestione di centri di distribuzione all interno del sistema logistico aziendale Warehouse Solution per AS/400 Soluzione in Radio Frequenza per la gestione di centri di distribuzione all interno del sistema logistico aziendale 1 Agenda Introduzione Caratteristiche dell applicativo

Dettagli

e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito

e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito Introduzione Conoscere e/morbido (cos è) Adottare e/morbido (perché) 1 e/morbido 2 Conoscere e/morbido (cos è)

Dettagli

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata - Concerto è un Gestionale nato e sviluppato in stretta collaborazione con una azienda dolciaria toscana. L osservazione costante di tutti i suoi processi produttivi, l affiancamento con le risorse umane

Dettagli

>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> La ragione in magazzino. mobile. connect. control

>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> La ragione in magazzino. mobile. connect. control La ragione in magazzino Warehouse è la soluzione dedicata alla gestione delle attività di magazzino che integra in un unica piattaforma informatica le tecnologie per l identificazione Automatica dei Dati:

Dettagli

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO Energia Elettrica Traffico Telefonico Carburanti Gas COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO COME NASCE ELETTRAWEB è un programma interamente progettato e implementato da Uno Informatica in grado di acquisire

Dettagli

map Master Accounting Platform map map map Versioni del software MAP ERP ONE

map Master Accounting Platform map map map Versioni del software MAP ERP ONE PIATTAFORMA GESTIONALE Master Accounting Platform La piattaforma MAP è composta da software gestionali di ultima generazione, che combinano la logica, le funzionalità e le caratteristiche di un sistema

Dettagli

L [ERP] PER IL MERCATO DEL [WINE & BEVERAGE] WINE BEVERAGE

L [ERP] PER IL MERCATO DEL [WINE & BEVERAGE] WINE BEVERAGE L [ERP] PER IL MERCATO DEL [ & ] ERP per il settore Wine&Beverage Enterprise Resource Planning Wine&Beverage for Sap Business One è un ERP, appositamente parametrizzato per il commercio del vino, alcolici,

Dettagli

Conoscere Dittaweb per:

Conoscere Dittaweb per: IL GESTIONALE DI OGGI E DEL FUTURO Conoscere Dittaweb per: migliorare la gestione della tua azienda ottimizzare le risorse risparmiare denaro vivere meglio il proprio tempo IL MERCATO TRA OGGI E DOMANI

Dettagli

PALM-OTG PALM-OTG. OTG Informatica srl info@otg.it

PALM-OTG PALM-OTG. OTG Informatica srl info@otg.it PALM-OTG PALM-OTG OTG Informatica srl info@otg.it 1 Sommario Sommario... 1 PALM-OTG... 2 Area Commerciale... 2 Area Logistica... 3 2 PALM-OTG OTG Informatica per soddisfare le esigenze di collegamento

Dettagli

Soluzioni per la Logistica WHS 400 WareHouse Solution per Iseries

Soluzioni per la Logistica WHS 400 WareHouse Solution per Iseries Soluzioni per la Logistica WHS 400 WareHouse Solution per Iseries S3 Store System Solutions Soluzioni per la Logistica Via Manin, 14 20059 Vimercate (MI) Telefono 039/629081 logistica1@essetre.it Copyright

Dettagli

Mobile Solution OS1 software gestionale OS1 Windows Mobile Solution Mobile Solution

Mobile Solution OS1 software gestionale OS1 Windows Mobile Solution Mobile Solution Il modulo Mobile Solution è stato progettato da CSA Informatica, ad integrazione di OS1, con l obiettivo di offrire al mercato una potente base applicativa orientata alla risoluzione dei problemi di natura

Dettagli

Tentata Vendita Raccolta ordini Rifatturazione

Tentata Vendita Raccolta ordini Rifatturazione Plurimpresa Mobile La soluzione software specifica per Tentata Vendita Raccolta ordini Rifatturazione Prima Parte: Introduzione Plurimpresa Mobile Pagina 2 di 12 PREMESSA La diminuzione sempre più crescente

Dettagli

è la soluzione per la piccola e media impresa orientata alle lavorazioni su commessa

è la soluzione per la piccola e media impresa orientata alle lavorazioni su commessa è un azienda nata come capogruppo di aziende consolidate da anni nel settore informatico e rimasta unica per fusione delle sue consociate. Come tale rispecchia quelle che sono le radici di provenienza,

Dettagli

nuovo software Enterprise Resource Planning

nuovo software Enterprise Resource Planning nuovo software Enterprise Resource Planning il nuovo software ERP (Enterprise Resource Planning), denominato Codice01, multipiattaforma, scritto in Java e tecnologicamente all avanguardia; multilingua,

Dettagli

OPTILOG. La soluzione Siemens per la gestione del piazzale auto. Pagina 1 Siemens IS IT MES Solutions

OPTILOG. La soluzione Siemens per la gestione del piazzale auto. Pagina 1 Siemens IS IT MES Solutions La soluzione Siemens per la gestione del piazzale auto Pagina 1 I requisiti di un WMS Certezza operativa Utilizzo pieno dell impianto Conoscenza dello stato impianto Riduzione dei costi Tracciabilità dei

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ARTELECTRA

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ARTELECTRA Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO ARTELECTRA Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II Cap.2 Gestire

Dettagli

COS È. Il sistema consente di pianificare acquistare immagazzinare inventariare amministrare controllare il magazzino di cantiere.

COS È. Il sistema consente di pianificare acquistare immagazzinare inventariare amministrare controllare il magazzino di cantiere. COS È La soluzione informatica per la gestione del Magazzino di cantiere nasce per risolvere e gestire le problematiche legate alla gestione magazzino di cantiere. Il sistema consente di pianificare acquistare

Dettagli

www.sirio-is.it sidis materiale edile

www.sirio-is.it sidis materiale edile www.sirio-is.it sidis materiale edile WWW.SIRIO-IS.IT SIRIO INFORMATICA E SISTEMI Oltre trenta anni d esperienza consolidata grazie a criteri produttivi all avanguardia e a know-how specialistico, applicati

Dettagli

PRODOTTI e SOLUZIONI per l IDENTIFICAZIONE AUTOMATICA

PRODOTTI e SOLUZIONI per l IDENTIFICAZIONE AUTOMATICA PRODOTTI e SOLUZIONI per l IDENTIFICAZIONE AUTOMATICA PRODOTTI Il rapporto diretto con aziende leader del settore ci permette di offrire una gamma completa di prodotti e soluzioni per l identificazione

Dettagli

2EASY.MES MANUFACTORING EXECUTION SYSTEM. Raccoglie i dati sulla produzione e li trasforma in informazioni

2EASY.MES MANUFACTORING EXECUTION SYSTEM. Raccoglie i dati sulla produzione e li trasforma in informazioni 2EASY.MES MANUFACTORING EXECUTION SYSTEM Raccoglie i dati sulla produzione e li trasforma in informazioni 2EASY.MES PER GESTIRE L AZIENDA IN EVOLUZIONE I SISTEMI MES I sistemi MES raccolgono i dati sulla

Dettagli

Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force.

Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force. Sicuritalia S.p.A. Utilizzata con concessione dell autore. SAP Customer Success Story Sicurezza e servizi fiduciari Sicuritalia S.p.A Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force. Partner Nome

Dettagli

Consulenza, sistemi informativi, elaboratori elettronici

Consulenza, sistemi informativi, elaboratori elettronici Il sistema informativo The Sequence, sviluppato dalla Sistema D.P., una software house presente nel panorama dei gestionali dal 1979, è il sistema gestionale che integra tutte le soluzioni per la gestione

Dettagli

Teseo. Noi. enterprise. per Innovare. con Voi TECNOLOGIE INFORMATICHE

Teseo. Noi. enterprise. per Innovare. con Voi TECNOLOGIE INFORMATICHE TECNOLOGIE INFORMATICHE Il gestionale per la distribuzione Il progetto nasce dalla presa d atto che le problematiche del settore idrotermosanitario hanno una forte specificità derivante dalle caratteristiche

Dettagli

INFORMATION TECHNOLOGY PER LA LOGISTICA DI MAGAZZINO

INFORMATION TECHNOLOGY PER LA LOGISTICA DI MAGAZZINO INFORMATION TECHNOLOGY PER LA LOGISTICA DI MAGAZZINO Una logistica di successo Esperienza e competenza nate per garantire l implementazione di una efficiente Supply Chain Execution in mercati competitivi,

Dettagli

QUANDO L EFFICIENZA CREA VALORE

QUANDO L EFFICIENZA CREA VALORE QUANDO L EFFICIENZA CREA VALORE Tendenze del settore alimentare Numero di prodotti e personalizzazioni Normative, regolamenti e certificazioni Variabili del processo produttivo Dimensione del lotti o degli

Dettagli

AUTOMAZIONE DELLE PROCEDURE DI GESTIONE MAGAZZINO E GESTIONE LAVORAZIONI, CON INTRODUZIONE DI LETTORI PORTATILI DI CODICI A BARRE WI-FI

AUTOMAZIONE DELLE PROCEDURE DI GESTIONE MAGAZZINO E GESTIONE LAVORAZIONI, CON INTRODUZIONE DI LETTORI PORTATILI DI CODICI A BARRE WI-FI AUTOMAZIONE DELLE PROCEDURE DI GESTIONE MAGAZZINO E GESTIONE LAVORAZIONI, CON INTRODUZIONE DI LETTORI PORTATILI DI CODICI A BARRE WI-FI INTRODUZIONE Il progetto nasce dall esigenza dei clienti di sviluppare

Dettagli

Chi siamo. Ragione sociale: Logica Consulting & Solutions S.r.l. Anno di fondazione: 1989. Numero di collaboratori: 50. Fatturato 2008: 9 Mil

Chi siamo. Ragione sociale: Logica Consulting & Solutions S.r.l. Anno di fondazione: 1989. Numero di collaboratori: 50. Fatturato 2008: 9 Mil 1 Ragione sociale: Logica Consulting & Solutions S.r.l. Anno di fondazione: 1989 Numero di collaboratori: 50 Fatturato 2008: 9 Mil Mercato : Territorio nazionale e paesi Europei Missione: offrire soluzioni

Dettagli

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server La nuova generazione di soluzioni per le piccole imprese Vantaggi per le piccole imprese Progettato per le piccole imprese e commercializzato

Dettagli

Alfresco ECM. La gestione documentale on-demand

Alfresco ECM. La gestione documentale on-demand Alfresco ECM La gestione documentale on-demand Alfresco 3.2 La gestione documentale on-demand Oltre alla possibilità di agire sull efficienza dei processi, riducendone i costi, è oggi universalmente conosciuto

Dettagli

A p i c e w h i t e p a p e r Pag. 1/6

A p i c e w h i t e p a p e r Pag. 1/6 Apice è un sistema informativo in grado di gestire tutti gli aspetti di maggiore importanza nella vita di una azienda moderna: la pianificazione delle risorse, i rapporti con i clienti, la qualità, la

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

INFOMAG Warehouse Solution per AS/400

INFOMAG Warehouse Solution per AS/400 INFOMAG Warehouse Solution per AS/400 Soluzione in Radio Frequenza per la gestione di magazzini di Produzione/distribuzione all interno del sistema logistico aziendale 1 Introduzione Soluzione software

Dettagli

InfoTecna ITCube Web

InfoTecna ITCube Web InfoTecna ITCubeWeb ITCubeWeb è un software avanzato per la consultazione tramite interfaccia Web di dati analitici organizzati in forma multidimensionale. L analisi multidimensionale è il sistema più

Dettagli

un nuovo concetto di ERP Rev. 005

un nuovo concetto di ERP Rev. 005 un nuovo concetto di ERP Rev. 005 CHRONOS ITALY Via Ungarelli 2d 44100 Ferrara (FE) Tel. +39 0532 1820955-051929521 Fax. +39 0532 1826108 www.chronosgroup.it info@chronosgroup.net Descrizione generale

Dettagli

Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche per Microsoft Dynamics NAV

Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche per Microsoft Dynamics NAV Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche per Microsoft Dynamics NAV L ERP su misura per le aziende metalmeccaniche 1 2 3 4 È INDICATA PER LE PMI DI SVARIATI SETTORI CON: Produzione discreta Produzione su proprio

Dettagli

HISTORY. la gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto

HISTORY. la gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto HISTORY STORIA ARSINFORM si dedica da oltre trent'anni alla progettazione e realizzazione di sistemi per: il controllo e la gestione dei magazzini automatici (realizzati con qualsiasi tipo di apparecchiatura

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

Produzione e Supply Chain Management Polo Tecnologico per l Innovazione (Dalmine) Convegno del 7 Aprile 2011

Produzione e Supply Chain Management Polo Tecnologico per l Innovazione (Dalmine) Convegno del 7 Aprile 2011 Produzione e Supply Chain Management Polo Tecnologico per l Innovazione (Dalmine) Convegno del 7 Aprile 2011 ITACME Informatica S.r.l. I vantaggi competitivi, temporali ed economici nell uso della Logistica

Dettagli

Teseo 7 Trade. Una configurabilità ottimale dei flussi logistici. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it

Teseo 7 Trade. Una configurabilità ottimale dei flussi logistici. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it Teseo 7 Trade Una configurabilità ottimale dei flussi logistici ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e mail: commerciale@centrosistemi.it Che cos

Dettagli

La soluzione informatica carrelli elevatori web nasce per risolvere e gestire le problematiche legate al settore carrelli elevatori.

La soluzione informatica carrelli elevatori web nasce per risolvere e gestire le problematiche legate al settore carrelli elevatori. COS È La soluzione informatica carrelli elevatori web nasce per risolvere e gestire le problematiche legate al settore carrelli elevatori. Il sistema consente di vendere noleggiare manutenere riparare

Dettagli

Mecprod. Soluzione verticale per il settore Manifatturiero ABACUS

Mecprod. Soluzione verticale per il settore Manifatturiero ABACUS ABACUS Mecprod Soluzione verticale per il settore Manifatturiero Mecprod Mecprod è il verticale di Abacus per la gestione della produzione dedicato alle aziende del settore manifatturiero. Mecprod è il

Dettagli

Caratteristiche Applicabilità. Piattaforma Logistica

Caratteristiche Applicabilità. Piattaforma Logistica Caratteristiche Applicabilità Piattaforma Logistica Versione 2.0-2011 Azioni semplici o strutturate Risorse umane e materiali Tempi e Luoghi La Piattaforma WOLT è una soluzione progettata per rispondere

Dettagli

uadro Business Intelligence Professional Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Business Intelligence Professional Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Professional Perché scegliere Cosa permette di fare la businessintelligence: Conoscere meglio i dati aziendali, Individuare velocemente inefficienze o punti di massima

Dettagli

Gold Silver. Enterprise Resource Planning Customer Relationship Management. www.mhtnet.it

Gold Silver. Enterprise Resource Planning Customer Relationship Management. www.mhtnet.it www.mhtnet.it REALIZZIAMO IL CAMBIAMENTO CHE GARANTISCE LA PRODUTTIVITÀ MHT, leader nell implementazione delle piattaforme CRM e ERP Microsoft, è entrata a far parte del Gruppo Engineering nel febbraio

Dettagli

Addition, tutto in un unica soluzione

Addition, tutto in un unica soluzione Addition, tutto in un unica soluzione Addition è un applicativo Web progettato e costruito per adattarsi alle esigenze delle imprese. Non prevede un organizzazione in moduli, mette a disposizione delle

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLE IMPRESE Passepartout Mexal è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano

Dettagli

j-pharma La soluzione per la gestione dei processi delle società Pharma

j-pharma La soluzione per la gestione dei processi delle società Pharma j-pharma La soluzione per la gestione dei processi delle società Pharma j-pharma L ERP per il Pharma J-Pharma è la soluzione gestionale flessibile e integrata che automatizza i processi delle società farmaceutiche

Dettagli

La Soluzione. Software per la PRODUZIONE. dedicato a chi vuole concentrarsi sulla produzione. Info manufacturing. Rif.: 20062809brochureIndustria

La Soluzione. Software per la PRODUZIONE. dedicato a chi vuole concentrarsi sulla produzione. Info manufacturing. Rif.: 20062809brochureIndustria La Soluzione Info manufacturing Software per la PRODUZIONE dedicato a chi vuole concentrarsi sulla produzione Logistica Commerciale Magazzino Prodotti Finiti Logistica Avanzata Note di Prelievo Documenti

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

esolver per la Moda Software e servizi per le imprese del settore fashion. Sistema integrato per la gestione aziendale. www.sistemi.

esolver per la Moda Software e servizi per le imprese del settore fashion. Sistema integrato per la gestione aziendale. www.sistemi. SISTEMA IMPRESA Sistema integrato per la gestione aziendale. esolver per la Moda Software e servizi per le imprese del settore fashion. esolver per la Moda è la soluzione software completa e integrata

Dettagli

Bravo Manufacturing Overview del prodotto

Bravo Manufacturing Overview del prodotto Bravo Manufacturing Overview del prodotto Sommario Cos è Bravo Manufacturing?... 2 Architettura del sistema... 3 Funzionalità chiave del sistema... 4 Flusso di lavoro... 5 1. Rileva... 6 2. Analizza...

Dettagli

Le funzioni dei moduli

Le funzioni dei moduli SellShop applicativo modulare per catene di punti vendita SellShop nasce dalla più che decennale esperienza di SetUp nella realizzazione di programmi applicativi per la gestione della distribuzione, utilizzati

Dettagli