COSTITUZIONE -DENOMINAZIONE:

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COSTITUZIONE -DENOMINAZIONE:"

Transcript

1 COSTITUZIONE -DENOMINAZIONE: Palio degli Otto Luoghi. -PARTECIPANTI: Bordighera, Vallecrosia, Camporosso, Vallebona, Soldano, San Biagio, Sasso, Borghetto San Nicolò. Seborga chiederebbe di partecipare in qualche modo, in caso di risposta positiva da trovargli una collocazione. -CONTRIBUTO INIZIALE: Sarebbe previsto un contributo iniziale per ogni "luogo" di euro 500,00 per spese organizzative, di costituzione e pubblicitarie e, avanzandone, come fondo spese al Comitato Esecutivo che avrà il dovere di conservare registrazione cronologica e documentazione di ogni movimento finanziario. -CONTRIBUTO REGATA: Al Comune di Bordighera spetterebbe un contributo particolare per l'organizzazione della regata in base al budget di previsione. LOGO E GONFALONE: Il gonfalone verrebbe disegnato gratuitamente da un pittore di Bordighera. Sarebbe ideale far predisporre un originale che i giorni successivi alla regata finale venisse consegnato in forma ufficiale dal sindaco di Bordighera al sindaco del comune vincente il "Palio". Alla premiazione subito dopo la gara o con evento organizzato la serata della stessa giornata, potrebbe essere consegnato un palio uguale ma di ridotte dimensioni e non ufficiale.il logo verrebbe disegnato gratuitamente da un grafico di Vallecrosia. Il logo verrebbe utilizzato per qualsiasi atto legato alle manifestazioni, ai documenti, alla pubblicità e nella possibilità di offrire nel corso degli eventi collaterali prodotti tipici "mirati". ORGANIZZAZIONE -COMITATI: Dopo gli incontri tra gli amministratori e l'organizzatore ogni "luogo" costituirà un comitato di 10 cittadini che saranno incaricati di seguire la parte organizzativa del loro luogo e gli eventi collaterali. Al "Luogo" di Bordighera il compito con la eventuale collaborazione degli altri di organizzare l'evento clou. -PARTECIPAZIONE: Ad ogni comitato dovrebbero fare parte 10 tra cittadini e amministratori che abbiano maturato una residenza di almeno cinque anni nello stesso comune. Lo stesso per i partecipanti alla regata per evitare, almeno inizialmente, la ricerca di aiuti esterni. Ogni comitato gestirà e organizzerà i propri eventi con il coordinamento degli altri "luoghi". Coordinamento di date e di tipo evento che ogni "luogo" potrebbe organizzare sul proprio territorio, di diverso genere e che abbiano, possibilmente, un nesso con l'epoca e con la manifestazione organizzata. Ogni "luogo" dovrà formalizzare un proprio presidente che interverrà all'interno del comitato esecutivo assieme al fondatore ed, eventualmente, ai rappresentanti amministrativi se non già presenti nei comitati di "luogo".

2 -COLORI DEL LUOGO: Per contraddistinguere ogni "luogo" dovrebbero essere comunicati i colori scelti, o per tradizione o per modernità. Questi colori dovrebbero accompagnare i "luoghi" negli eventi, nelle divise, nelle bandiere e striscioni, nella gara clou e nelle esposizioni durante tutto il periodo del "palio". E negli anni a venire. -DIVISA DEI PARTECIPANTI E DEI CITTADINI: Si sarebbe pensato di fare rappresentare i "luoghi" con una divisa quanto più possibile vicina alla storicità. Pantaloni sotto le ginocchia, maglietta scollata a tre quarti e fazzoletto al collo, utilizzando i colori prescelti. Questo indumento potrebbe essere utilizzato dai partecipanti alle regate, dagli organizzatori degli eventi collaterali e dai cittadini sia durante gli eventi sia il giorno delle regate. -ARREDO "LUOGHI": Durante tutto il periodo del "palio" le vie e le abitazioni dei vari luoghi potrebbero essere arredate di striscioni e bandiere dei colori scelti dai vari "luoghi" e con altri striscioni stradali che annunciano e ricordano l'evento principale. -IMBARCAZIONI: Esistono alcune possibilità per l'utilizzo delle imbarcazioni che dovrebbero essere dello stesso materiale ("legno" vista l'epoca) e delle stesse dimensioni (sia l'imbarcazione che i remi). Si potrebbero acquistare ed ogni "luogo" se ne farebbe carico e manutenzione utilizzando fondi comunali oppure fondi derivanti dagli introiti dell'organizzazione degli eventi. Oppure si potrebbero noleggiare dai pescatori per un periodo comunque di circa due mesi per poter dare la possibilità non solo di gareggiare ma anche di allenarsi. In entrambi i casi l'acquisto o il noleggio potrebbe riguardare solo quattro imbarcazioni anzichè otto, se si decidesse di fare due giornate di regate. Se venissero acquistate otto imbarcazioni potrebbero essere colorate con i colori prescelti da ogni "luogo". Negli altri casi si potrebbero contraddistinguere durante le regate o con l'affissione di adesivi colorati e bandiere oppure di sole bandiere. -DIVISE CITTADINI: Le divise dei vari "luoghi" potrebbero essere vendute ai cittadini nelle bancarelle durante gli eventi organizzati anche per autofinanziarsi. EVENTI -CALENDARIO: Evento che coprirebbe quasi tutta la stagione estiva che si potrebbe comprendere a partire da domenica 19 giugno fino a domenica 29 agosto, ogni giorno con evento collaterale nei vari luoghi, non contemporaneamente. -EVENTO PRINCIPALE: Regata di barche a remi dello stesso materiale e dimensione da svilupparsi sullo specchio di mare di Bordighera in unico tratto oppure con ritorno con raggiro di una o quattro boe. La regata si potrebbe svolgere in due fasi: La prima fase domenica 14 agosto attorno alle ore 17,00 dove le imbarcazioni degli otto "luoghi", tramite sorteggio potrebbero essere suddivise in due preliminari.

3 Le prime due classificate di ogni preliminare prenderebbero parte, con lo stesso percorso da definire, al "palio" di lunedì 15 agosto attorno alle ore 17,30. -EVENTI COLLATERALI: Nel periodo di date prefissate che racchiuderebbero l'evento, gli otto "luoghi" definirebbero per date e tipologia il calendario degli eventi. L'apertura potrebbe essere dedicata nella Sala Rossa del Palazzo del Parco oppure nel Teatro ad una conferenza di presentazione con gli amministratori ed invitando i signori Durante e Poggi autori del testo sulla "Magnifica Comunità degli Otto Luoghi" e la storica signora Ceriolo Verrando per illustrare e fare conoscere la storia e le vicissitudini che hanno caratterizzato questa unione. -BANCARELLE E PRODOTTI TIPICI: In qualsiasi evento collaterale potrebbero essere predisposte 8 bancarelle (una per luogo) per la vendita di prodotti tipici "mirati" con il marchio del "Palio". Questi prodotti potranno essere venduti anche successivamente il "Palio" con royalty a favore del Comitato Esecutivo. Stabilito il prezzo di vendita dal fornitore prescelto (che dovrà corrispondere al Comitato Esecutivo, ogni anno, un importo per poter avere l'autorizzazione al logo, dovrà consegnare "in conto vendita" ai singoli comitati il quantitativo dei prodotti con un ribasso di circa il 30%. Le bancarelle porrebbero in vendita i prodotti a prezzo intero ed i guadagni servirebbero loro per: spese occupazione suolo pubblico e personale addetto alla bancarella, autofinanziamento per divise, bandiere e striscioni e parte quota da versare al Comitato Esecutivo, come da budget provvisorio. PARTNERS -PATROCINIO: Si potrebbe chiedere il patrocinio della Provincia di Imperia, della regione Liguria, della Confcommercio di Imperia e della Camera di Commercio di Imperia per contributi e premi. Gli eventuali contributi potrebbero essere divisi in parti uguali tra gli otto comitati oppure passare alla gestione del Comitato Esecutivo per spese comuni (tipo striscioni e anche divise e bandiere) oppure per diminuire i contributi singoli dei luoghi. -PUBBLICITA': Si potrebbero cercare una quindicina di partners che darebbero ognuno un contributo di mille euro in cambio della loro presenza in ogni aspetto pubblicitario (locandine, opuscoli, giornali, grande striscione al PalaParco). Altro introito pubblicitario potrebbe derivare da opuscolo pubblicitario con programma, presentazione e spiegazioni varie, inclusi partners e altre pubblicità diverse a pagamento. Convenzione con ristoranti per promozione ed invito ai turisti giornalieri delle due giornate di regata sia per pranzo che per cena. REGATA -CAPITANERIA: Permesso e comunicazioni varie alle associazioni nautiche. -BARCHE DI SUPPORTO:

4 Si chiederebbe la collaborazione volontaria di Club Nautico e Y. C. Sant'Ampelio, magari con un contributo loro o un cambio merce pubblicitario. -BOE E SEGNALAZIONI: Si potrebbero acquistare o noleggiare da associazioni nautiche. -GIUDICI DI GARA E GIURIA: Da scegliersi tra volontari del settore. -ALTOPARLANTI: Se la regata venisse deciso di organizzarla per un lungo tragitto e non convogliare troppe persone in uno spazio troppo ristretto si potrebbe prevedere una serie di altoparlanti con un cronista su una barca di supporto che segue la gara. -MAXISCHERMI: Per lo stesso motivo potrebbero essere previsti 3/4 maxischermi lungo l'intera passeggiata. -PRODOTTI IN VENDITA E PIATTI DELLE SERATE GASTRONOMICHE: Sottolineando ancora che coloro che si occuperebbero delle bancarelle e delle serate gastronomiche dovrebbero essere vestiti con divisa con i colori prescelti, occorrerebbe denominare determinati prodotti e piatti adattandoli all'epoca, magari diversi da luogo a luogo. Per i prodotti che potranno essere messi in vendita durante l'anno dai negozi prescelti per la loro preparazione si fa riferimento all'ultimo paragrafo degli "EVENTI". In generale e come esempio: il dolce potrebbero diventare "l dolce i di Bordighetta", gli spaghetti al ragù "Le gabelle contestate" il coniglio con le olive "Il coniglio del Bosco di Montenegro", il fritto misto "Il fritto degli Otto Luoghi", la pasta al pesto "La pasta del Parlamento", il pesce spada "Il pescato di Valle Crosia", eccetera. TRAFFICO Predisporre navette o servizi aggiuntivi prima e dopo la regata almeno per i "luoghi" partecipanti per non intasare il traffico. Mettere a conoscenza eventuali ospiti provenienti da levante o ponente di Bordighera orari di treni o mezzi pubblici per facilitare loro andata e ritorno. Chiedere alla RT la possibilità di corse straordinarie (da e per Sanremo e Ventimiglia) durante tutta la giornata, fino alle ore 12,00 in arrivo e dopo le 22,30 in partenza, questo per consentire la possibilità di fermarsi a pranzo e cena. BUDGET PROVVISORIO -ENTRATE: - contributo iniziale 8 luoghi 4.000,00 - partners ,00 - contributo da eventi 5.000,00 per luogo ,00 - introiti pubblicitari 4.000,00 - contributo Comune di Bordighera ,00

5 - introito da royalties prodotti tipici 5.000, ,00 -USCITE: - costituzione e registrazione 3.000,00-12 striscioni palio doubleface stradali 8.000,00 (Camporosso mare, Camporosso paese, Vallecrosia, Vallecrosia alta. Soldano, San Biagio, Vallebona, Borghetto, Sasso, uscita autostrada, 2 Bordighera) - striscioni, bandiere per tutti i luoghi 5.000,00 (in numero fisso per "luogo", ulteriori a carico di ognuno con possibilità di vendersi nelle bancarelle) - noleggio barche e mat. nautico ,00 - assicurazione equipaggi 2.000,00 - maxischermi, altoparlanti 5.000,00 - costo extra dipendenti comunali 8.000,00 - presentatori e collaboratori 8.000,00 - navette e eventuali extra RT ,00 - varie e imprevisti , ,00 P.S.: - Non inserito l'eventuale contributo di Seborga. - Già richiesto alla Banca di Caraglio n 15 (anzichè 12) striscioni stradali a loro carico con un loro spazio laterale pubblicitario; partnership a parte.

REGATA DEI LEGIONARI XX a Edizione 27 Ottobre 2013 BANDO DI REGATA

REGATA DEI LEGIONARI XX a Edizione 27 Ottobre 2013 BANDO DI REGATA REGATA DEI LEGIONARI XX a Edizione 27 Ottobre 2013 BANDO DI REGATA AUTORITA ORGANIZZATRICE La Regata è organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo, sotto l egida della FIV e dell AIVeL. COMITATO ORGANIZZATORE

Dettagli

Andar per Mare M a r c h e - C r o a z i a

Andar per Mare M a r c h e - C r o a z i a Andar per Mare M a r c h e - C r o a z i a Premessa Il progetto denominato Andar per Mare vuole essere il momento promozionale dell attività della pesca nella Regione Marche, che è una delle più importanti

Dettagli

LA VELEGGIATA DI NATALE manifestazione velica di beneficenza Patrocinata da: U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Pertutti) AZIMUT SALERNO Soc. Coop.

LA VELEGGIATA DI NATALE manifestazione velica di beneficenza Patrocinata da: U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Pertutti) AZIMUT SALERNO Soc. Coop. Il club avvelenati Salerno in collaborazione con Yachting Club Salerno ORGANIZZA LA VELEGGIATA DI NATALE manifestazione velica di beneficenza Patrocinata da: U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Pertutti) AZIMUT

Dettagli

ORC, 5.50, J24, METEOR

ORC, 5.50, J24, METEOR Bando di Regata XXVIII Trofeo Mariperman ORC, 5.50, J24, METEOR La Spezia 30-31 maggio2015 XXVII Trofeo Mariperman 30-31 maggio2015 Bando di Regata 1. Organizzazione L'evento Trofeo Mariperman è organizzato

Dettagli

Occhio alle giunture Lista di controllo per gli organizzatori di tornei di calcetto.

Occhio alle giunture Lista di controllo per gli organizzatori di tornei di calcetto. Occhio alle giunture Lista di controllo per gli organizzatori di tornei di calcetto. Con la campagna «Occhio alle giunture», SuvaLiv intende contribuire a ridurre gli infortuni occorsi mentre si gioca

Dettagli

ASSOCIAZIONE SPORTIVA NAUTICA PICENA

ASSOCIAZIONE SPORTIVA NAUTICA PICENA ASSOCIAZIONE SPORTIVA NAUTICA PICENA VELE DI PASQUA 2011 2 MEMORIAL ALESSANDRO DEL ZOZZO CLASSE OPTIMIST PORTO SAN GIORGIO (FM) 22-23-24 APRILE 2011 BANDO DI REGATA AGGIORNATO AL 12/04/2011 ORGANIZZAZIONE

Dettagli

2 Prova Campionato Regionale Di Corsa Campestre Tezze Sul Brenta (VI)

2 Prova Campionato Regionale Di Corsa Campestre Tezze Sul Brenta (VI) e.p.c. Ai Comitati Provinciali Ai Coordinatori Tecnici Provinciali Ai Responsabili Regionali e Provinciali Atletica Leggera Ai Responsabili Regionali e Provinciali Giudici di Gara Ai Presidenti Provinciali

Dettagli

III TROFEO UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO LOVERE, 9 OTTOBRE 2011

III TROFEO UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO LOVERE, 9 OTTOBRE 2011 Bando di Regata III TROFEO UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO REGATA PROMOZIONALE APERTA LOVERE, 9 OTTOBRE 2011 1 - INVITO La Federazione Italiana Canottaggio indice e la Società Canottieri Sebino organizza

Dettagli

PER BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE E RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA dal 1 luglio al 26 luglio, dal lunedì al venerdì

PER BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE E RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA dal 1 luglio al 26 luglio, dal lunedì al venerdì Comune di Lazise, Ass. A.Ge. Colà-Pacengo, Gruppo Oratorio Pacengo, Centro Giovanile Parrocchiale Lazise organizzano PER BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE E RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA dal 1 luglio al 26

Dettagli

Istituto Professionale - Servizi per l Enogastronomia e l Ospitalità. Oggetto: CONCORSO NAZIONALE di Enogastronomia, Servizi di Sala

Istituto Professionale - Servizi per l Enogastronomia e l Ospitalità. Oggetto: CONCORSO NAZIONALE di Enogastronomia, Servizi di Sala Prot. n. 8953/C15 del 03/12/2014 I.I.S. F. Bottazzi Casarano (LE) Istituto Professionale - Servizi per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera Sede Coordinata di Ugento (LE) Oggetto: CONCORSO NAZIONALE

Dettagli

Palio dei Rioni REGOLAMENTO

Palio dei Rioni REGOLAMENTO Palio dei Rioni REGOLAMENTO Palio: per Palio si intende la competizione amichevole delle squadre dei rioni. Per RIONE parte della città facente capo ad una delle seguenti Chiese: San Rocco, Madonnina,

Dettagli

IV Campionati Italiani Assoluti

IV Campionati Italiani Assoluti C.O.N.I. FICSF Indice e A.S.D. Scuola del remo Garda organizza i IV Campionati Italiani Assoluti per imbarcazioni V.I.P. 7,50 Lago di Garda - Garda (VR) 27 e 28 Settembre 2014 per tutte le specialità di

Dettagli

Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI MAGGIO 2011

Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI MAGGIO 2011 Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI MAGGIO 2011 DOMENICA 1 MAGGIO II DI PASQUA In Albis depositis Domenica della Divina Misericordia "Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte

Dettagli

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE Giovedì 02 Agosto 2012 Ore 11,00/17,00 Ore 16,00/17,30 Ore 18,00/19,00 Ore 19.30 I Operazioni preliminari presso la sede del C N S scrizioni, Accreditamenti, Consegna numeri

Dettagli

IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE ORGANIZZA RADUNO INTERZONALE DI CLASSE 01-02 MAGGIO 2014 TROFEO COM.

IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE ORGANIZZA RADUNO INTERZONALE DI CLASSE 01-02 MAGGIO 2014 TROFEO COM. IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE ORGANIZZA RADUNO INTERZONALE DI CLASSE 01-02 MAGGIO 2014 E TROFEO COM.TE MIELE 03 MAGGIO 2014 PROGRAMMA RADUNO 01 MAGGIO ore 11,00

Dettagli

REGATE DEL CENTENARIO. Regata di Coastal Rowing in Yole de Mer, Gig e Jole BELLAGIO *** BANDO DI REGATA

REGATE DEL CENTENARIO. Regata di Coastal Rowing in Yole de Mer, Gig e Jole BELLAGIO *** BANDO DI REGATA REGATE DEL CENTENARIO Regata di Coastal Rowing in Yole de Mer, Gig e Jole BELLAGIO *** BANDO DI REGATA 1. INVITO LUNEDI 02 GIUGNO 2008 La Federazione Italiana Canottaggio indice e l UNIONE SPORTIVA BELLAGINA

Dettagli

PRESENTA TROFEO VENTI 15 OTTOBRE 2011 GARA DI PESCA SPORTIVA AL BOLENTINO. in collaborazione con. Passione Pesca Passione Sub

PRESENTA TROFEO VENTI 15 OTTOBRE 2011 GARA DI PESCA SPORTIVA AL BOLENTINO. in collaborazione con. Passione Pesca Passione Sub PRESENTA TROFEO VENTI 15 OTTOBRE 2011 GARA DI PESCA SPORTIVA AL BOLENTINO in collaborazione con Passione Pesca Passione Sub BANDO DI GARA E REGOLAMENTO 1 - PARTECIPANTI: potranno partecipare tutti gli

Dettagli

II TROFEO UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO LOVERE, 3 OTTOBRE 2010

II TROFEO UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO LOVERE, 3 OTTOBRE 2010 Bando di Regata II TROFEO UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO REGATA PROMOZIONALE APERTA LOVERE, 3 OTTOBRE 2010 1 - INVITO La Federazione Italiana Canottaggio indice e la Società Canottieri Sebino organizza

Dettagli

Il Pollino dei sapori: il bianco e la rossa sfidano la creatività degli aspiranti chef del futuro.

Il Pollino dei sapori: il bianco e la rossa sfidano la creatività degli aspiranti chef del futuro. Il Pollino dei sapori: il bianco e la rossa sfidano la creatività degli aspiranti chef del futuro. Concorso Gastronomico Nazionale sulla Melanzana Rossa ed i Fagioli Bianchi di Rotonda DOP Presentazione

Dettagli

Progetto Coastal Rowing nelle Cinque Terre. anno 2006 A cura di giuseppe alberti

Progetto Coastal Rowing nelle Cinque Terre. anno 2006 A cura di giuseppe alberti Progetto Coastal Rowing nelle Cinque Terre anno 2006 A cura di giuseppe alberti 1 Cos è il coastal-rowing rowing? 2 La FISA ha individuato una nuova categoria di barche che riproduce le barche di tipo

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE LOMBARDIA

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE LOMBARDIA Bando della 1 ^ prova della Coppa Italia di Fondo (Cadetti, Junior, Senior valido per le Classifiche Nazionali) (Master non valido per le Classifiche

Dettagli

5. Iscrizione gratuita da parte di tutte le quattro categorie sopra citate con suddivisione degli iscritti nei tre settori di appartenenza.

5. Iscrizione gratuita da parte di tutte le quattro categorie sopra citate con suddivisione degli iscritti nei tre settori di appartenenza. Brianza Design è un progetto legato ai valori del nostro territorio e alla salvaguardia dell artigianato della Brianza comasca e milanese. L intento è quello di aggregare il comparto dell arredo, nei vari

Dettagli

STRACONSOLE. organizzazione e svolgimento

STRACONSOLE. organizzazione e svolgimento STRACONSOLE organizzazione e svolgimento 1 QUANDO SI SVOLGE... LA DATA Da oltre 30 anni la corsa si svolge all inizio della Primavera, sempre di Domenica, tra la fine di Marzo e le prime 2 settimane di

Dettagli

3. PUBBLICITA La pubblicità è limitata alla Categoria A. Il Comitato Organizzatore potrà richiedere l esposizione di un proprio logo pubblicitario.

3. PUBBLICITA La pubblicità è limitata alla Categoria A. Il Comitato Organizzatore potrà richiedere l esposizione di un proprio logo pubblicitario. FIV ISAF LO YACHT CLUB ADRIACO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA COLLARE D ORO AL MERITO SPORTIVO Organizza il 12 Raduno Città di Trieste Regata riservata a Yacht a Vela d Epoca e Classici Con il Trofeo

Dettagli

Regolamento. Campionato dei Mestieri

Regolamento. Campionato dei Mestieri Regolamento Campionato dei Mestieri 21, 22, 23 Ottobre 2015 REGOLAMENTO GENERALE WORLDSKILLS PIEMONTE 2015 CRITERI DI SELEZIONE I campionati WorldSkills Piemonte 2015 si terranno dal 21 al 23 Ottobre 2015

Dettagli

FIV XIII ZONA FVG LA ROMANTICA 2015

FIV XIII ZONA FVG LA ROMANTICA 2015 FIV XIII ZONA FVG LA ROMANTICA 2015 ISTRUZIONI DI REGATA 01.00 Circolo Organizzatore SOCIETA VELICA DI BARCOLA E GRIGNANO Viale Miramare, 32-34135 TRIESTE Tel. 040/41.16.64 - Fax 040/41.38.38 e-mail: regate@svbg.it

Dettagli

Reg. (CEE) 4-2-1991 n. 295/91 295

Reg. (CEE) 4-2-1991 n. 295/91 295 Reg. (CEE) 4-2-1991 n. 295/91 295 Regolamento del Consiglio che stabilisce norme comuni relative ad un sistema di compensazione per negato imbarco nei trasporti aerei di linea. Pubblicata nella G.U.C.E.

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE IN OCCASIONE DI SAGRE, FIERE, FESTE, MERCATI O ALTRE RIUNIONI STRAORDINARIE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE IN OCCASIONE DI SAGRE, FIERE, FESTE, MERCATI O ALTRE RIUNIONI STRAORDINARIE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE IN OCCASIONE DI SAGRE, FIERE, FESTE, MERCATI O ALTRE RIUNIONI STRAORDINARIE APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE N 13 DEL 31.05.2012

Dettagli

Chi non risolve esercizi non impara la matematica.

Chi non risolve esercizi non impara la matematica. 96 matematica per l economia Esercizio 65. Consideriamo ancora il problema 63 dell azienda vinicola, aggiungendo la condizione che l azienda non può produrre più di 200 bottiglie al mese. Soluzione. La

Dettagli

Regata Storica 2015 e stagione remiera La tradizione di Venezia

Regata Storica 2015 e stagione remiera La tradizione di Venezia Regata Storica 2015 e stagione remiera La tradizione di Venezia Regata Storica domenica 6 settembre 2015 La Regata Storica è l appuntamento principale del calendario annuale delle gare di voga alla veneta,

Dettagli

REGATA DEI LEGIONARI XXII a Edizione 25 Ottobre 2015 BANDO DI REGATA

REGATA DEI LEGIONARI XXII a Edizione 25 Ottobre 2015 BANDO DI REGATA REGATA DEI LEGIONARI XXII a Edizione 25 Ottobre 2015 BANDO DI REGATA AUTORITA ORGANIZZATRICE La Regata è organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo, sotto l egida della FIV. COMITATO ORGANIZZATORE Yacht

Dettagli

6 RADUNO BANDISTICO CITTA DI FOLLONICA MAGGIO 2014

6 RADUNO BANDISTICO CITTA DI FOLLONICA MAGGIO 2014 6 RADUNO BANDISTICO MAGGIO 2014 PROPOSTE DI PARTECIPAZIONE SOLUZIONE 1 PROGRAMMA GIORNO SINGOLO ARRIVO DELLE BANDE PARTECIPANTI NELLA MATTINATA (ENTRO LE ORE 10.30 CIRCA) SFILATA PER LE VIE DI FOLLONICA.

Dettagli

Agenzia Ariminum Via IV Novembre, 35 Rimini Tel. 0541.57679 (Uff. Gruppi) Fax 0541.57808 mail:gruppi@ariminum.it

Agenzia Ariminum Via IV Novembre, 35 Rimini Tel. 0541.57679 (Uff. Gruppi) Fax 0541.57808 mail:gruppi@ariminum.it Pagina 1 di 2 ILE E GIO Da: "Diocesi di Rimini" A: "destinatari-ignoti:" Data invio: mercoledì 27 luglio 2011 11.47 Allega: Ariminum_CEN_2gg.pdf; Ariminum_CEN_1gg.pdf; SETTIMANA

Dettagli

XXXV CROCIERA DEL VERBANO Caldè, 1 giugno 2014 ACT 3 Campionato del Verbano Italo-Svizzero 2014.

XXXV CROCIERA DEL VERBANO Caldè, 1 giugno 2014 ACT 3 Campionato del Verbano Italo-Svizzero 2014. Circolo Nautico Caldè A.S.D.. XXXV CROCIERA DEL VERBANO Caldè, 1 giugno 2014 ACT 3 Campionato del Verbano Italo-Svizzero 2014. ISTRUZIONI DI REGATA 1. Comitato Organizzatore: Circolo Nautico Caldè Associazione

Dettagli

Cerimonia di apertura: corteo di dragon boat a Venezia. Presentazione

Cerimonia di apertura: corteo di dragon boat a Venezia. Presentazione 2 nd Festival Cerimonia di apertura: corteo di dragon boat a Venezia Presentazione Benvenuti al 2 nd Venice Canoe & Dragon Boat Festival! Un fantastico evento sulla distanza dei 200 metri in un campo di

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO MASTER ( VALIDO PER LA CLASSIFICA NAZIONALE MASTER)

CAMPIONATO ITALIANO MASTER ( VALIDO PER LA CLASSIFICA NAZIONALE MASTER) 1) INVITO La Federazione Italiana Canottaggio indice e la Società Canottieri Pesaro ASD con la collaborazione della Delegazione Marche FIC, del Comune di Sassocorvaro, del Comitato Iniziative Mercatale,

Dettagli

EMERGENZA ESTIVA PER LA TERZA ETÀ in provincia di Imperia. In collaborazione con la Prefettura e l Amministrazione Provinciale di Imperia

EMERGENZA ESTIVA PER LA TERZA ETÀ in provincia di Imperia. In collaborazione con la Prefettura e l Amministrazione Provinciale di Imperia Comune di Imperia Comune di Sanremo Comune di Ventimiglia In collaborazione con la Prefettura e l Amministrazione Provinciale di Imperia *** E-state IN SALUTE! *** 1 di 5 Obiettivo generale Realizzazione

Dettagli

STRAREGATA SOCIALE TROFEO MANUELA SGATTONI. SAN BENEDETTO DEL TRONTO 16 Settembre 2012 BANDO DI REGATA

STRAREGATA SOCIALE TROFEO MANUELA SGATTONI. SAN BENEDETTO DEL TRONTO 16 Settembre 2012 BANDO DI REGATA STRAREGATA SOCIALE TROFEO MANUELA SGATTONI SAN BENEDETTO DEL TRONTO 16 Settembre 2012 BANDO DI REGATA 1. CIRCOLO ORGANIZZATORE - Circolo Nautico Sambenedettese - Moletto Tiziano 1 63039 S. Benedetto Tr.

Dettagli

4 CAMPIONATO NAZIONALE DI VELA DEGLI ORDINI DEGLI INGEGNERI D ITALIA Venezia 27/28/29 settembre 2015

4 CAMPIONATO NAZIONALE DI VELA DEGLI ORDINI DEGLI INGEGNERI D ITALIA Venezia 27/28/29 settembre 2015 4 CAMPIONATO NAZIONALE DI VELA DEGLI ORDINI DEGLI INGEGNERI D ITALIA Venezia 27/28/29 settembre 2015 Regate disputate con imbarcazioni a vela monotipo REGOLAMENTO 1 GENERALITÀ Art. 1 Il C.N.I. Consiglio

Dettagli

"La cittadella degli artisti" Bibbiena come Montmartre Mostra Mercato da un' idea di Mariella Dei

La cittadella degli artisti Bibbiena come Montmartre Mostra Mercato da un' idea di Mariella Dei Associazione Carnevale Storico Bibbiena "Un viandante alla corte dei tarlati" Giornate medievali "c'era una volta la mea" 14 Edizione "La cittadella degli artisti" Bibbiena come Montmartre Mostra Mercato

Dettagli

COMPAGNIA DELLA VELA REGATA LUI & LEI 2012

COMPAGNIA DELLA VELA REGATA LUI & LEI 2012 La Regata Lui & Lei è una regata aperta a tutte le imbarcazioni cabinate e monoscafo con equipaggio composte da 2 sole persone di sesso diverso. Saranno stilate classifiche in classe ORC International

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONVEGNI DEL MUSEO D ARTE MODERNA VITTORIA COLONNA (CON PROSPETTO TARIFFE E MODULISTICA)

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONVEGNI DEL MUSEO D ARTE MODERNA VITTORIA COLONNA (CON PROSPETTO TARIFFE E MODULISTICA) REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONVEGNI DEL MUSEO D ARTE MODERNA VITTORIA COLONNA (CON PROSPETTO TARIFFE E MODULISTICA) AGGIORNATO AL 12 OTTOBRE 2009 1 Art. 1 - Oggetto Il presente regolamento ha

Dettagli

1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini

1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini 1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini REGOLAMENTO Si invitano gli interessati a prendere visione

Dettagli

CIRCOLO VELA MOLTRASIO CALENDARIO 2015

CIRCOLO VELA MOLTRASIO CALENDARIO 2015 CIRCOLO VELA MOLTRASIO CALENDARIO 2015 da gennaio a giugno Corso Patente nautica vela e motore senza limiti dalla costa Nell ambito del corso è prevista una serata dedicata alla Meteorologia aperta a tutti

Dettagli

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DELLA ASSONAUTICA PROVINCIALE DI ANCONA

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DELLA ASSONAUTICA PROVINCIALE DI ANCONA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DELLA ASSONAUTICA PROVINCIALE DI ANCONA GARA DI PESCA D ALTURA ANCONA 15 ottobre 2006 ripetizione 5 TROFEO ASSONAUTICA PESCA D ALTURA COMITATO ORGANIZZATORE BIAGINI

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA P.zza Orsini 11, 58043 Castiglione della Pescaia cl.castiglionedellapescaia@cri.it Telefono:0564/933050 Fax 0564:935504 PROGETTO VACANZA

Dettagli

SUMMER UNIVERSITY FAVIGNANA 2015. 30 agosto - 6 settembre

SUMMER UNIVERSITY FAVIGNANA 2015. 30 agosto - 6 settembre SUMMER UNIVERSITY FAVIGNANA 2015 30 agosto - 6 settembre con il patrocinio di contributor partner IAAD SUMMER UNIVERSITY FAVIGNANA 2015 Dal 30 agosto al 6 settembre 2015, IAAD organizza una non-convenzionalità

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH (Stagione 2009/2010) www.renzoski.ch/fantahockey.htm 1. DETTAGLI TECNICI 2. ROSA DELLA SQUADRA - FORMAZIONE 3. DRAFT INIZIO STAGIONE 4. MERCATO - SCAMBIO 5. BUDGET SOCIETARIO

Dettagli

C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO FEDERAZIONE MONEGASQUE D AVIRON SOCIETE NAUTIQUE DE MONACO CANOTTIERI SANREMO a.s.d.

C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO FEDERAZIONE MONEGASQUE D AVIRON SOCIETE NAUTIQUE DE MONACO CANOTTIERI SANREMO a.s.d. C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO FEDERAZIONE MONEGASQUE D AVIRON SOCIETE NAUTIQUE DE MONACO CANOTTIERI SANREMO a.s.d. 1) INVITO La Federazione Italiana Canottaggio e la Federation Monegasque d

Dettagli

PESCARA 2015 Mediterranean Beach Games Jeux Méditerranéens de Plage www.pescara2015.it info@pescara2015.it

PESCARA 2015 Mediterranean Beach Games Jeux Méditerranéens de Plage www.pescara2015.it info@pescara2015.it DIRITTI TITLE SPONSOR (Valore della sponsorizzazione: minimo 200.000,00, IVA esclusa) (Il titolo di Title Sponsor potrà essere assegnato ad un unico marchio) Il livello di sponsorizzazione denominato Title

Dettagli

VELA DAYS LAGO MAGGIORE

VELA DAYS LAGO MAGGIORE Yacht Club Locarno (YCLO) CP 907 CH-6601 Locarno email: info@yclo.ch Internet: www.veladayslagomaggiore.com Locarno, 27 ottobre 2013 COMUNICATO STAMPA VELA DAYS LAGO MAGGIORE 2014 26-27 Luglio 2014 Regata

Dettagli

La partne il Ministero del Turismo e Trenitalia

La partne il Ministero del Turismo e Trenitalia La partne ership tra il Ministero del Turismo e Trenitalia Agenda Offerta Trenitalia per il sistema turismo Italia Obiettivi Lo sviluppo del network L offerta commerciale integ grata Il piano di Comunicazione

Dettagli

METTI IN GIOCO I TUOI DIRITTI

METTI IN GIOCO I TUOI DIRITTI METTI IN GIOCO I TUOI DIRITTI I giochi lgbt italiani 2a Edizione - ROMA, LUGLIO 2015 L idea che ha vinto nella prima edizione. Dopo il grande successo della prima edizione GAYCS organizza la 2a edizione

Dettagli

MARATONINA DELL EPIFANIA 3 MEMORIAL SILVIO SPOTTI CREMONA, 06 GENNAIO 2012 REGOLAMENTO

MARATONINA DELL EPIFANIA 3 MEMORIAL SILVIO SPOTTI CREMONA, 06 GENNAIO 2012 REGOLAMENTO MARATONINA DELL EPIFANIA 3 MEMORIAL SILVIO SPOTTI CREMONA, 06 GENNAIO 2012 REGOLAMENTO L ASD Arredamenti Maiandi con l approvazione della F.I.D.A.L. Federazione Italiana di Atletica Leggeraorganizza la

Dettagli

COMUNITA' MONTANA DEL SEBINO BRESCIANO REGOLAMENTO D'USO CASCINA CROCE AL SOLIVO

COMUNITA' MONTANA DEL SEBINO BRESCIANO REGOLAMENTO D'USO CASCINA CROCE AL SOLIVO COMUNITA' MONTANA DEL SEBINO BRESCIANO REGOLAMENTO D'USO CASCINA CROCE AL SOLIVO Art. 1 - FINALITA' Con il presente regolamento si intende definire l'uso della Cascina Croce al Solivo in Comune di Marone

Dettagli

BANDO DI REGATA RED BULL FOILING GENERATION 2015

BANDO DI REGATA RED BULL FOILING GENERATION 2015 BANDO DI REGATA RED BULL FOILING GENERATION 2015 Data Località e Yacht Club Nazionale 15-19 Aprile Giappone Wakayama Sailing Centre (www.wakayama-sailing.org) 24-28 Giugno Gran Bretagna Weymouth & Portland

Dettagli

NORME COMUNI A TUTTE LE BANCHE DEL TEMPO RIGUARDO AL CONTEGGIO DELLE ORE E ALLO SCAMBIO DI OGGETTI

NORME COMUNI A TUTTE LE BANCHE DEL TEMPO RIGUARDO AL CONTEGGIO DELLE ORE E ALLO SCAMBIO DI OGGETTI NORME COMUNI A TUTTE LE BANCHE DEL TEMPO RIGUARDO AL CONTEGGIO DELLE ORE E ALLO SCAMBIO DI OGGETTI Premessa: E utile chiarire che l obiettivo di questo documento è quello di dare delle indicazioni generali

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionale GIOVANILE UNDER 21 di Beach Volley 2014 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 Introduzione 1. Il indice, in collaborazione con i Comitati Provinciali della Regione, un Circuito

Dettagli

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SPONSORIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE MOTORISTICA MILLE MIGLIA 2014

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SPONSORIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE MOTORISTICA MILLE MIGLIA 2014 AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SPONSORIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE MOTORISTICA MILLE MIGLIA 2014 Nell ambito del progetto di rievocazione storica della manifestazione motoristica

Dettagli

REGOLAMENTO DI REGATA. REGATA REGIONALE di SAN GIORGIO DI NOGARO (Fiume Aussa-Corno, domenica 31 maggio 2015)

REGOLAMENTO DI REGATA. REGATA REGIONALE di SAN GIORGIO DI NOGARO (Fiume Aussa-Corno, domenica 31 maggio 2015) REGOLAMENTO DI REGATA REGATA REGIONALE di SAN GIORGIO DI NOGARO (Fiume Aussa-Corno, domenica 31 maggio 2015) 1. ORGANIGRAMMA COL (Norma 46 Cdg) 1 Presidente Massimo Beggiato (portatile) (rif mappa) 2 Segretario

Dettagli

Non è richiesto un gettone di partecipazione per i membri della commissione.

Non è richiesto un gettone di partecipazione per i membri della commissione. Procedura ristretta per la progettazione del concorso nazionale a premi Che Gusto C è (nell ambito del programma di comunicazione ed educazione alimentare) destinato alle classi del II Ciclo della scuola

Dettagli

Gestione diretta: I programmi comunitari

Gestione diretta: I programmi comunitari Gestione diretta: I programmi comunitari Modalità Strumenti Gestione diretta Programmi UE a finanziamento diretto IPA ENI 4 Strumenti geografici PI DCI Assistenza esterna EIDHR 3 Strumenti tematici IfS

Dettagli

REGOLAMENTO PREMIO LETTERARIO FESTIVAL GIALLO GARDA SECONDA EDIZIONE ANNO 2016

REGOLAMENTO PREMIO LETTERARIO FESTIVAL GIALLO GARDA SECONDA EDIZIONE ANNO 2016 www.festivalgiallogarda.it REGOLAMENTO PREMIO LETTERARIO FESTIVAL GIALLO GARDA SECONDA EDIZIONE ANNO 2016 Art. 1 - Il Comitato Festival Giallo Garda con sede presso la Libreria Bacco di Puegnago del Garda,

Dettagli

Campionato di Classe e Master 470 19 20 Luglio 2014 Formia BANDO DI REGATA

Campionato di Classe e Master 470 19 20 Luglio 2014 Formia BANDO DI REGATA Campionato di Classe e Master 470 19 20 Luglio 2014 Formia BANDO DI REGATA 1) ORGANIZZAZIONE Circolo Nautico Caposele, via Porto Caposele, 37 04023 Formia (LT) tel/fax 0771/324567 sito: www.cncaposele.com

Dettagli

Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business.

Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business. Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business. La nostra storia. Ciao Pizza nasce nel 1996 dall idea di tre giovani imprenditori di creare un realtà stabile nel settore della piccola ristorazione. Non c

Dettagli

Mentana 27 Aprile 2014 Proposta di Partnership Commerciale

Mentana 27 Aprile 2014 Proposta di Partnership Commerciale Gran Fondo La Garibaldina Mentana 27 Aprile 2014 Proposta di Partnership Commerciale Che cos è Gran Fondo La Garibaldina Il Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana, che fin dagli settanta è stato sempre un

Dettagli

SERVIZIO DI FORMAZIONE ALL AUTONOMIA (PERCORSI PARALLELI E PROGETTI MIRATI DI TERRITORIO

SERVIZIO DI FORMAZIONE ALL AUTONOMIA (PERCORSI PARALLELI E PROGETTI MIRATI DI TERRITORIO SERVIZIO DI FORMAZIONE ALL AUTONOMIA (PERCORSI PARALLELI E PROGETTI MIRATI DI TERRITORIO Cenni storici Il Servizio S.F.A. nasce nel giugno del 2001 in conformità con quanto stabilito nel Capitolato speciale

Dettagli

DISCIPLINARE DI ADESIONE RASSEGNA GASTRONOMICA: Tutti a tavola! Pesce in cassola e frittura

DISCIPLINARE DI ADESIONE RASSEGNA GASTRONOMICA: Tutti a tavola! Pesce in cassola e frittura ATTUAZIONE ASSE 4 FEP 2007-2013 Mis. 4.1 Sviluppo sostenibile delle zone di pesca PSL Pesca e sviluppo sostenibile nel Nord Sardegna GAC Nord Sardegna Az. 244. RASSEGNA GASTRONOMICA: Tutti a tavola! Pesce

Dettagli

Coppa Golfo della Spezia Regata Nazionale 29er

Coppa Golfo della Spezia Regata Nazionale 29er CIRCOLO VELICO LA SPEZIA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA MOLO ITALIA 1 19124 LA SPEZIA TEL. 0187 733906 FAX 0187 256324 SITO INTERNET: www.cvsp.it - E-MAIL: circolovelicosp@gmail.com orario segreteria:

Dettagli

Progetto Ambassador Expo in Città

Progetto Ambassador Expo in Città Progetto Ambassador Expo in Città Esclusiva Confcommercio Milano per Expo Milano 2015 (in fase di definizione) 8 luglio 2014 Visual: urbanfile.org Expo in Città Presentato il 30 aprile a Palazzo Marino

Dettagli

GRANDI EVENTI. Suggerimenti e checklist. 1. Per iniziare: 2. Trova la location ideale:

GRANDI EVENTI. Suggerimenti e checklist. 1. Per iniziare: 2. Trova la location ideale: GRANDI EVENTI GRANDI EVENTI Suggerimenti e checklist Suggerimenti e checklist 1. Per iniziare: Qual è la finalità dell evento? Quale esperienza ti proponi di offrire ai partecipanti? Hai deciso data e

Dettagli

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE Una grande occasione per promuovere l azienda attraverso i valori del Giro d Italia. EMOZIONE, IMPEGNO, ENTUSIASMO, PASSIONE E GIOCO DI SQUADRA. Queste sono le principali caratteristiche

Dettagli

TROFEO ASIGOLF 2014 Regolamento 2014

TROFEO ASIGOLF 2014 Regolamento 2014 TROFEO ASIGOLF 2014 Regolamento 2014 Articolo 1 Format del Trofeo 1.1 Il 5 TROFEO ASIGOLF si articola su minimo di 8 gare di qualificazione ad inviti riservate agli associati Asigolf. Le gare con formula

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE TOSCANA BANDO DI REGATA REGATA REGIONALE CHIUSI (SI) Lago di Chiusi, domenica 21 giugno 2015

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE TOSCANA BANDO DI REGATA REGATA REGIONALE CHIUSI (SI) Lago di Chiusi, domenica 21 giugno 2015 FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE TOSCANA BANDO DI REGATA REGATA REGIONALE CHIUSI (SI) Lago di Chiusi, domenica 21 giugno 2015 1. Comitato organizzatore locale (COL): A.S.D. Canottieri

Dettagli

YACHT CLUB PORTO ROTONDO C H A L O L F O G T. Porto Rotondo 18 agosto 2008 L U O M O G I BANDO DI REGATA

YACHT CLUB PORTO ROTONDO C H A L O L F O G T. Porto Rotondo 18 agosto 2008 L U O M O G I BANDO DI REGATA N YACHT CLUB PORTO ROTONDO ISAF F O E O C H A L L E R G T E L U Porto Rotondo 18 agosto 2008 O I G I C O L M O B BANDO DI REGATA Porto Rotondo 18 agosto 2008 BANDO DI REGATA 1. MANIFESTAZIONE TROFEO CHALLENGE

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente

Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente Prot. n. 3104/P5 Roma, 21 giugno 2007 Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di T R E N T O Al Sovrintendente Scolastico per la scuola in

Dettagli

Regolamento JUNIOR BIKE BRESCIA - 2015

Regolamento JUNIOR BIKE BRESCIA - 2015 Regolamento JUNIOR BIKE BRESCIA - 2015 Lo Junior Bike Brescia è un circuito di manifestazioni ludico- sportive NON agonistiche riservate ai giovani e Giovanissimi, organizzato in due gironi distinti :

Dettagli

Genova Pra 9 10 maggio 2009

Genova Pra 9 10 maggio 2009 Comune di Genova C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE LIGURIA 1 - INVITO La Federazione Italiana Canottaggio indice ed il Comitato Regionale Liguria organizza - con il Patrocinio

Dettagli

Comune di ORTEZZANO. Provincia di Fermo. Provincia di Fermo Assessorato alla Cultura. CERTAMEN LATINUM XIII Edizione 2014

Comune di ORTEZZANO. Provincia di Fermo. Provincia di Fermo Assessorato alla Cultura. CERTAMEN LATINUM XIII Edizione 2014 Comune di ORTEZZANO Provincia di Fermo Regione Marche Presidenza della Giunta Assessorato alla Cultura Provincia di Fermo Assessorato alla Cultura AssociazioneItaliana di Cultura Classica Universita deli

Dettagli

La Convenzione Nazionale 2012 INA ASSITALIA per Secretary.it

La Convenzione Nazionale 2012 INA ASSITALIA per Secretary.it La Convenzione Nazionale 2012 INA ASSITALIA per Secretary.it L offerta Danni INA ASSITALIA per Secretary.it: È un prodotto di Indennità Malattie che prevede, nella sua formulazione base, un indennità giornaliera

Dettagli

Pallonetto Selvaggio 7 a Stagione 2016 (gennaio 2016 dicembre 2016) STRUTTURA DEL CAMPIONATO

Pallonetto Selvaggio 7 a Stagione 2016 (gennaio 2016 dicembre 2016) STRUTTURA DEL CAMPIONATO Pallonetto Selvaggio 7 a Stagione 2016 (gennaio 2016 dicembre 2016) STRUTTURA DEL CAMPIONATO 1. Il campionato è in realtà una occasione per giocare con persone diverse nel corso di tutto l anno e, quindi,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA SAGRA DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI

REGOLAMENTO PER LA SAGRA DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI Comune di CUSANO MUTRI Provincia di Benevento REGOLAMENTO PER LA SAGRA DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI 1 Art. 1 Il Comune di Cusano Mutri in collaborazione con la Pro Loco Cusanese organizza, annualmente, nel

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa.

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa. Associazione Sportiva Dilettantistica GrigioVolley Presenta DIAMOGLI I UNA ZAMPA A 7^ EDIZIONE 24 ore di Pallavolo PRO Canile/Gattile di Alessandria E Cascina Rosa Alessandria 05-06 Luglio 2014 Area Polifunzionale

Dettagli

Concorso Nazionale Pinocchio l'italia e il Ciclismo. Crea con Pinocchio la Mascotte dei Campionati Mondiali di Ciclismo Toscana 2013

Concorso Nazionale Pinocchio l'italia e il Ciclismo. Crea con Pinocchio la Mascotte dei Campionati Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 Concorso Nazionale Pinocchio l'italia e il Ciclismo Crea con Pinocchio la Mascotte dei Campionati Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 Riservato

Dettagli

43 Campionato Italiano di dama internazionale

43 Campionato Italiano di dama internazionale Federazione Italiana Dama Fondata nel 1924 CONI Foro Italico Largo Lauro de Bosis n.15 00194 ROMA Tel. 06-36857029 Fax: 06-36857135 - e-mail: segreteria@fid.it; www.fid.it 1 DAMA INTERNAZIONALE: Campionati

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA

REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA Comune Di Castrolibero (Prov. di Cosenza) REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO N 17 DEL 27.04.2007 MODIFICATO CON DELIBERE DI CONSIGLIO N

Dettagli

DELIBERA. 2. SARA COMPITO del Responsabile del Servizio porre in essere tutti gli atti consequenziali, compreso l impegno di spesa;

DELIBERA. 2. SARA COMPITO del Responsabile del Servizio porre in essere tutti gli atti consequenziali, compreso l impegno di spesa; BOZZA DELIBERA Il Sindaco, constatato il numero legale degli interventi, dichiara aperta la riunione e li invita a deliberare sull oggetto sopraindicato, LA GIUNTA MUNICIPALE Ritenuto sulla base della

Dettagli

Materiali didattici «Territorio e Turismo sostenibile» GIOCHI D AULA E GIOCHI DI RUOLO. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Materiali didattici «Territorio e Turismo sostenibile» GIOCHI D AULA E GIOCHI DI RUOLO. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Materiali didattici «Territorio e Turismo sostenibile» GIOCHI D AULA E GIOCHI DI RUOLO GREEN JOBS Formazione e Orientamento 1. GIOCO D AULA «LA CITTÀ IDEALE» GIOCO D AULA «La città ideale» Tema: flussi

Dettagli

REGOLAMENTO DI REGATA. REGATA REGIONALE di TRIESTE (Lungomare di Barcola, domenica 19 luglio 2015)

REGOLAMENTO DI REGATA. REGATA REGIONALE di TRIESTE (Lungomare di Barcola, domenica 19 luglio 2015) REGOLAMENTO DI REGATA REGATA REGIONALE di TRIESTE (Lungomare di Barcola, domenica 19 luglio 2015) 1. ORGANIGRAMMA COL (Norma 46 Cdg) 1 Presidente Bruno Spanghero (portatile) (rif mappa) 2 Segretario Breda

Dettagli

Regolamento Particolare della 20.000 PIEGHE 2015 (provvisorio in attesa di approvazione FMI)

Regolamento Particolare della 20.000 PIEGHE 2015 (provvisorio in attesa di approvazione FMI) Regolamento Particolare della 20.000 PIEGHE 2015 (provvisorio in attesa di approvazione FMI) 1.0 Cosa è la 20.000 Pieghe La 20.000 Pieghe è una gara di Gran Fondo di più giorni che si svolge su normali

Dettagli

Suoni e Rumori Festival II edizione Contest per la musica emergente

Suoni e Rumori Festival II edizione Contest per la musica emergente Associazione culturale-musicale Suoni e Rumori Festival II edizione Contest per la musica emergente con: SONY MUSIC ITALY, WARNER CHAPPELL, USONG REGOLAMENTO ISCRIZIONI APERTE FINO AL 10 SETTEMBRE ARTICOLO

Dettagli

Art. 3 Domanda e modalità per l ammissione Per essere ammesso al Master, il candidato dovrà effettuare online, entro la data 8 luglio 2015:

Art. 3 Domanda e modalità per l ammissione Per essere ammesso al Master, il candidato dovrà effettuare online, entro la data 8 luglio 2015: MODALITÀ DI AMMISSIONE E ISCRIZIONE AL MASTER DI 1 LIVELLO IN CUCINA POPOLARE ITALIANA DI QUALITÀ ANNO ACCADEMICO 2015/2016 Art. 1 Indicazioni di carattere generale L Università degli Studi di Scienze

Dettagli

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile IN COLLABORAZIONE CON AACV LANTERNA VOLLEY E A.S.D.POLCEVERA FITNESS E SPORT NUOVA LOCATION... NUOVE PALESTRE... VI ASPETTA UNA NUOVA GRANDE EDIZIONE Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28

Dettagli

CANOTTIERI SANREMO A.S.D. C.O.N.I.

CANOTTIERI SANREMO A.S.D. C.O.N.I. CANOTTIERI SANREMO A.S.D. C.O.N.I. F.I.C. REGIONE LIGURIA COMUNE DI SANREMO XXXIII TROFEO ARISTIDE VACCHINO" 2014 18-19 ottobre 2014 REGATA INTERNAZIONAZIONALE IN SINGOLO 7.20 RISERVATA AGLI ATLETI NATI

Dettagli

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti NELLE PIU BELLE PALESTRE DI GENOVA UNO SPLENDIDO TORNEO Torneo della Lanterna - Terza Edizione - Pallavolo giovanile Genova 31 Ottobre 1 Novembre Categoria under 14 femminile LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO

Dettagli

Raduno Fiat Croma Club Italia Ravenna 25/26 Maggio 2013

Raduno Fiat Croma Club Italia Ravenna 25/26 Maggio 2013 Sede Legale: Via Bruno Buozzi n.10 -TORINO- Sede Operativa: Via Sorio 90/B -PADOVA- Raduno Fiat Croma Club Italia Ravenna 25/26 Maggio 2013 Finalità: Raduno realizzato per visitare la città di Ravenna

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE PER L ASILO NIDO PARTE PRIMA ART. 1)- ISTITUZIONE

REGOLAMENTO GENERALE PER L ASILO NIDO PARTE PRIMA ART. 1)- ISTITUZIONE REGOLAMENTO GENERALE PER L ASILO NIDO PARTE PRIMA ART. 1)- ISTITUZIONE E istituito a cura dell Amministrazione Comunale, il servizio di Asilo Nido per bambini, di età inferiore ai 3 anni, divisi in lattanti,

Dettagli

Logistica La prenotazioni alberghiere dovranno essere inviate entro il 22 febbraio 2009 alla Funsport Società Sportiva Dilettantistica r.l..

Logistica La prenotazioni alberghiere dovranno essere inviate entro il 22 febbraio 2009 alla Funsport Società Sportiva Dilettantistica r.l.. CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS 2009 DI CORSA CAMPESTRE 60 LEVA NAZIONALE LIBERTAS MASCHILE DI CORSA CAMPESTRE 45 LEVA NAZIONALE LIBERTAS FEMMINILE DI CORSA CAMPESTRE 16 TROFEO NAZ. LIBERTAS MASTER / AMATORI

Dettagli

Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre

Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre VADEMECUM INFORMATIVO Linee guida partecipative ed organizzative Domande e risposte più frequenti riferite al Trofeo CONI 2014 1. D. A chi e dove dovranno

Dettagli

REGOLAMENTO MARATONA FOTOGRAFICA BRESCIA

REGOLAMENTO MARATONA FOTOGRAFICA BRESCIA REGOLAMENTO MARATONA FOTOGRAFICA BRESCIA L iscrizione e la partecipazione all iniziativa Maratona fotografica di Brescia implicano la conoscenza e l accettazione delle seguenti condizioni. Articolo 1 Organizzatori

Dettagli