!"#$#%$,%-&./0,!*1,&0#%-38 5&$/9,%$,%:;< -&0(+&99&+,%=+&7+*..*>,9,

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "!"#$#%$,%-&./0,!*1,&0#%-38 ?*(#)*@ 5&$/9,%$,%:;< -&0(+&99&+,%=+&7+*..*>,9,"

Transcript

1

2 ESD è fra i fondatori del Consorzio CAN tedesco e la sua gamma di Interfacce CAN è fra le più complete sul mercato. La lista dei principali standard supportati include: - PCI, PCI Express, CompavtPCI, USB, PC104, PCI104, VME, PMC,... - Windows, RTX, Linux, QNX, VxWorks, LynxOS, Solaris, AIX, IRIX,... - Protocolli CAN, CANopen, J1939, DeviceNET,... - Software Tool CAN-CANopen ESD è anche specializzata in Gateway, tipicamente tra reti CAN ed altre reti, come: CANopen-Profibus, DeviceNET-Profibus, CAN-EtherCAT, CAN-Profinet, Industrial Ethernet S7 - CAN,... EtherCAN, connessione trasparente di una rete CAN in Ethernet Nella stessa famiglia annoveriamo il Bridge Wireless CAN-AIR/2, per prolungare senza fili reti CAN. Tipicamente usato in caso di parti rotanti o per manutenzione remota di apparati. La famiglia dei dispositivi di ingresso/uscita modulari di ESD, dopo la classica serie CANopen CBX, si è recentemente allargata con l introduzione della nuova serie EtherCAT ECX. Sono tutti dotati di In-Rail-Bus per l alimentazione. Moduli di I/O configurabili punto a punto Ingressi analogici ad alta risoluzione Funzionamento stand-alone o in batteria L offerta ESD si completa con i suoi controllori programmabili basati su Power PC, pensati per fornire facilità d uso ed alte prestazioni di calcolo a costi limitati. Sono disponibili in diversi formati (CompactPCI o box), diverse scelte di sistema operativo (Linux, QNX, VxWorks) e sono programmabili sia in C che con CoDeSys. La connettività include sempre porte CAN, Ethernet e seriale con opzioni per CANopen, Profibus, DeviceNET ed EtherCAT. Sin dalla sua fondazione, nel 1984 come Schulze & Detering, esd ha accumulato esperienze e reputazione in molti diversi settori dell automazione industriale. Oggi esd è una dinamica System House con più di 50 dipendenti fra sviluppatori, produzione e vendite, specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti e sistemi basati su diverse tecnologie. Protocolli e dispositivi di comunicazione industriale (CAN, CANopen, J1939, DeviceNet, Profibus, Industrial Ethernet: EtherCAT, PROFINET IO, Ethernet IP, Modbus-TCP,...) Sistemi Operativi Embedded e Real Time (Windows + RTX, RTLinux, VxWorks, QNX) Disegno e sviluppo di sistemi e componenti hardware embedded. easitec Distribuisce e supporta esd in Italia dal 2011 arricchendo e completando la propria offerta di soluzioni e prodotti di comunicazione industriale e sistemi embedded.

3 Serie Nexgenie: PLC economici, compatti e veloci, programmabili con CoDeSys e con un ampia scelta di opzioni. - Display LCD integrato - CPU con 16 I/O integrati e configurabili - Moduli di espansione sino ad 80 I/O - Ingressi Digitali, Analogici, Contatori ad Alta Velocita - Uscite Digitali, Analogiche, PWM - Due porte seriali per Pannello Operatore, Modbus, Modem. Serie Nexgen 2000 Plus: PLC modulari e potenti, programmabili CoDeSys con blocchi funzione dedicati: - Sistema basato su backplane ad alta velocita - CPU con una o due porte di comunicazione I/O locali I/O remotati su bus - Master/Slave CANopen - I/O Digitali ed Analogici con intelligenza integrata. - Moduli speciali con gestione interrupt, HSC, PTO,... La serie di Pannelli Operatore Messung Smart Touch offre HMI con ottime prestazioni a costi contenuti. La serie include pannelli tattili in cinque differenti taglie, da 3" a 10,4". I pannelli Messung si programmano col software gratuito "SOFT Touch" che permette simulazione Online ed Offline, astrazione dei tag, Macro, Animazioni,... L offerta dei sistemi di controllo Messung è completata dai differenti tipi di I/O basati su CANopen e Profibus, anche questi progettati, costruiti e testati internamente dall azienda indiana. RiX Remote IO CANopen e Profibus - Modulari e compatti. - Dotati di diagnostica e configurabili. RiX Push Button Station CANopen e Profibus - Pulsantiere illuminate pronte all uso. - Pulsanti verdi, rossi e gialli configurabili via software. - Personalizzabili con etichette estraibili. - Ingressi/Uscite digitali addizionali sulla pulsantiera. Messung Systems è il più grande costruttore indiano di sistemi di controllo. Azienda oggi certificata ISO 9001:2008, è dal 1981 che Messung progetta, produce e testa internamente al 100% i propri controllori programmabili per tutti i settori dell industria. L azienda oggi conta 350 dipendenti e PLC installati, con una media di controlli venduti all anno negli ultimi anni. Sul mercato indiano, come su quello italiano, è presente un enorme numero piccole-medie imprese che realizzano piccole automazioni o semplici macchine automatiche. I prodotti di Messung sono pensati e costruiti per rispondere alle esigenze di questo tipo di mercato, integrando ottime prestazioni con semplicità d uso e mantenendo costi contenuti.

4 Switch Ethernet - Versioni Managed ed Unmanaged - Modelli per impieghi standard e versioni speciali per applicazioni difficili - Elevata modularità: numero di porte da 4 a 24 - Connessione in rame e fibra ottica - Funzionalità PoE: Power over Ethernet - Supporto di tecnologia -ring per la ridondanza Ethernet - Range di temperatura estesi: C - Modelli completamente modulari e componibili con moduli estraibili - Utilizzo di tecnologia con connessione flessibile SFP (Small Form-Factor Pluggable) - Certificazioni: UL, GL ISA - Applicazioni: automazione industriale, trattamento acque, infrastrutture, trasporti, medicale, utility, trasmissione su fibra ottica - Moduli per l estensione delle reti Ethernet, per aumentare il limite fisico di applicazione - Utilizzo del doppino telefonico o cavo coassiale per trasmettere a distanza il segnale modulato - Versioni PoE, Range di temperatura esteso, modelli fanless - Porta Ethernet 10/100Mbps-Full/Half-duplex, Auto-Negotiation, Auto- MDI/MDIX - Range di temperatura estesi: C Serial Device Server - Moduli per l inserimento di un dispositivo seriale su rete Ethernet - Isolamento galvanico fino a 2 KV - Modelli con interfaccia Ethernet Rj-45 ed in fibra ottica - Alimentazione ridondata - Funzionalità: Virtual COM, TCP server, TCP client, UDP, Pair Connection operation mode - Configurazione via Web, Telnet console, SNMP e Windows Serial to Wireless Device Server - Estende l applicazione dei moduli seriali, oltrepassando le barriere del cablaggio - Trasmissione del protocollo seriale su Ethernet con comunicazione Wi-Fi - Design compatto e robusto in custodia metallica per applicazioni su guida DIN EtherWAN Systems fu fondata nel 1996 negli Stati Uniti con quartier generale per la progettazione e produzione a Taiwan. Con il tempo è divenuta uno dei leader per la connettività Ethernet in ambito di IP Surveillance, Sistemi di trasporto Intelligenti (ITS), Energie Rinnovabili, Smart Grid, Petrolifero e Minerario, Fiber-To- The-Home (FTTH), Automazione Industriale, etc. EtherWAN è specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature Ethernet per ambienti difficili. Per EtherWAN le considerazioni su temperature estreme, shock e vibrazioni, sbalzi di tensione, e la protezione ESD elevata sono tutti requisiti minimi ed alla base del design di ogni prodotto. L impegno verso la qualità totale e la riduzione al minimo dei guasti in condizioni ambientali estreme continua a guidare la progettazione del prodotto verso un livello sempre più elevato. Con la propria gamma che si compone di switch, media-converter, serial-server ed Ethernet extender, EtherWAN offre prodotti certificati per diversi settori industriali. L obbiettivo è di fornire una soluzione completa per garantire l applicazione delle reti ethernet nei luoghi più difficile e pericolosi.

5 Le gamme Brad, applicom, e Direct-Link forniscono un ampia scelta di interfacce hardware e software per realizzare applicazioni di Supervisione e Controllo Basate su PC, gestendo con un unico driver più di 40 differenti protocolli di comunicazione: - Protocolli Ethernet: Profinet, Ethernet/IP, Modbus TCP, Industrial Ethernet, FINS,... - Protocolli Seriali: Profibus DP/S7/MPI, DeviceNET, CANopen, CC-Link, Modbus,... - Formati Hardware: PCI Universal, PCI Express, USB, CompactPCI, PC104, VME,... - Interfacce Software: DLL, OPC Server, ActiveX, DAServer, SuiteLink/FastDDE,... - Sistemi Operativi Supportati: Windows, Linux, VxWorks, IntervalZero RTX,... Ogni prodotto Brad include un software competo di configurazione e diagnostica. I moduli di comunicazione SST per i PLC Rockwell Automation ampliano le capacità di comunicazione e controllo verso le reti di campo europee: - Profibus per SLC, CompactLogix, ControlLogix, SoftLogix, e GuardLogix. - Modbus TCP Client e Server (anche contemporaneamente) per CompactLogix - Modbus ASCII ed RTU Master o Slave per CompactLogix - AS-i per SLC Tutti i prodotti SST includono tutti i necessari software di configurazione e diagnostica ed i più recenti sono integrati con la Rockwell Automation s Integrated Architecture e comprendono un driver CommDTM. I Gateway Brad applicom sono l unico prodotto di comunicazione industriale che permette la comunicazione simultanea fra dispositivi industriali usando sino a 20 differenti protocolli Ethernet, Profibus e Seriali: - Ethernet TCP/IP con PLC Siemens, Allen-Bradley, Schneider Electric, Omron, Mitsubishi, GE Fanuc, Alstom, Altus,... - Profibus DP-V0 Master/Slave, S7/MPI Client, FDL S5 Client. - Seriale DF1 Master, SNP-X Master, Modbus Master/Slave (ASCII and RTU), Uni-Telway Slave, AS511 Master, TI-Dir Master. I moduli BradControl HarshIO sono la soluzione affidabile per integrare sensori ed attuatori in reti industriali Seriali ed Ethernet in ambiente difficile, sono tutti resinati internamente e classificati IP67 per montaggio a bordo macchina, per i seguenti protocolli: - Seriali: Profibus DP, DeviceNET, CANopen - Ethernet: Modbus/TCP, Profinet IO, Ethernet/IP Molex non fornisce solo connettori, ma soluzioni complete di interconnessione in diversi mercati: telecomunicazioni, trasmissione dati, elettronica di consumo, industria, automobilistico, medicale, militare, illuminazione e solare. Fondata nel 1938, Molex ha 39 stabilimenti in 16 diversi paesi per un totale di più di dipendenti e prodotti. easitec distribuisce in Italia i prodotti delle gamme Brad applicom, Direct- Link, SST e BradControl di Molex. Schede e Software di Comunicazione Moduli di Comunicazione per PLC I prodotti Molex che easitec distribuisce sono l eredità e l evoluzione dei prodotti applicom ed SST: schede e software di comunicazione industriale per PC, schede di comunicazione per PLC, gateway e strumenti di diagnostica. Il personale easitec conosce, vende e supporta questi prodotti dal 1997 e ad easitec è affidato il servizio di Supporto Tecnico per i prodotti BradCommunications e BradControl in Italia.

6 Koenig PA sviluppa e supporta i propri Master EtherCAT per un ampia gamma di sistemi operativi Real Time e non, come Windows, IntervalZero RTX, VxWorks, QNX, Linux,... I Master EtherCAT di Koenig sono forniti in formato binario, pronti da installare ed utilizzare, e pilotano le schede di rete già presenti sui PC implementando al 100% la EtherCAT. L essenziale complemento ai Master EtherCAT è il software EtherCAT Studio.NET, per la configurazione e diagnostica per reti EtherCAT, un prodotto unico sul mercato per la sua semplicità e completa gamma di funzionalità. A chi vuole implementare le funzionalità Master o Slave EtherCAT nel proprio sistema di controllo Koenig PA propone un insieme completo di soluzioni e servizi specialistici. Lo Stack Master EtherCAT, fornito sotto forma di sorgenti, ha una struttura modulare e portabile che gli permette di essere adattato a differenti sistemi operativi in modo scalabile in termini di funzionalità suddivise in diversi Feature Packages. I master realizzati con lo Stack Koenig sono configurabili con EtherCAT Studio.NET. Analogamente al Master Stack, anche i sorgenti dello Stack Slave EtherCAT sono portabili su numerose piattaforme a microprocessore e scalabili in funzionalità. Le schede Slave EtherCAT PCI e PC104 di Koenig integrano un PC in una rete EtherCAT. Sono fornite con driver, librerie ed esempi di programmazione per diversi sistemi operativi (Windows, Linux, IntervalZero RTX, QNX,...) ed implementano tutte le possibili funzionalità di uno slave EtherCAT (CoE, EoE, FoE, SoE, VoE, Distributed Clocks,...) Viene usata sia in applicazioni, come sistemi di test nell automotive o sistemi di simulazione, che come strumento per creare un ambiente di sviluppo per slave EtherCAT, (sviluppo cross-platform). koenig-pa (KPA) è dal 2006 uno dei principali fornitori indipendenti di soluzioni software per reti EtherCAT. Già molte aziende, prima in Germania e poi nel resto del mondo, si sono affidate alla KPA per dotare i propri prodotti e sistemi di controllo di comunicazione EtherCAT Master o Slave. easitec importa e distribuisce in Italia i prodotti KPA dal 2008, fornendo tutto il necessario supporto tecnico e consulenza applicativa. SHF propone una gamma completa di moduli di I/O EtherCAT: - 32 Ingressi / 32 Uscite Digitali - 8 Ingressi / 8 Uscite Analogiche - 4 Canali Contatori Veloci - 2 Canali Interfaccia Encoder SSI SHF AG - Divisione Automazione è specializzata nello sviluppo di schede, moduli e dispositivi ad alta affidabilità. Fondata come EAC nel 1988, la Divisione Automazione è stata acquisita da SHF Communication Technologies AG nel I dispositivi ed i sistemi sviluppati dalla SHF - Divisione Automazione sono usati in ambito navale, ferroviario, processo (impianti di frantumazione) ed altri settori dell industria.dal 1996 la Divisione Automazione è certificata DIN EN ISO 9001

7 RTX 2011 è un programma Windows, che gli aggiunge un RTSS (Real Time Sub System) lasciando invariato tutto il resto del sistema. Il RTSS è un driver di Windows che sfrutta i servizi estesi messi a disposizione da un estensione dell HAL (Hardware Abstraction Layer) che serve ad avere un accesso diretto all hardware ed a mascherare gli interrupt al kernel di Windows Standard. I processi RTX sono anch essi dei driver che saranno sempre schedulati con priorità rispetto a tutti gli altri processi Windows, user e kernel, grazie allo scheduler tempo reale contenuto nel RTSS. I processi Windows e quelli RTX si sincronizzano e comunicano grazie a diversi strumenti di IPC. L estensione dell HAL permette ad RTX di gestire e sopravvivere a Blue Screen e Shutdown del Sistema. RTX 2011 supporta: Windows 7; Windows Vista, sino al SP2; Windows XP, sino al SP3; Windows Embedded Standard 2009; e Windows Embedded Standard 7 Fornisce a Windows caratteristiche tempo reale: - Gestione di Clock e Timer real time (sino a d 1 usec) - Accesso diretto allo spazio di I/O, memoria fisica e bus - Gestione diretta degli interrupt - Scheduler con tutte le priorità prima di quello Windows livelli di priorità, quanto di tempo definibile - Stack TCP/IP Real Time integrato. - Permette di usare più processori in parallelo, sino a 7 su 8 (SMP) RTX permette di usare hardware PC standard: - "Dove gira Windows, gira RTX" - Supporta architetture da monocore o Atom sino a sistemi multicore/multiprocessore sino ad 8 processori in SMP. RTX supporta strumenti di sviluppo standard: - Sviluppo e Debug con Microsoft Visual Studio.NET sino al Fornisce strumenti di misura delle prestazioni del sistema e tracciamento degli eventi. - Possibilità di usare altri strumenti di sviluppo, come WinDbg IntervalZero è l azienda leader nel mercato delle soluzioni Real Time per Windows. Sin dal 1996 abbiamo partecipato all avventura delle soluzioni Windows Embedded e Real Time, diffondendo in Italia i prodotti dell azienda che allora si chiamava VenturCom ed oggi si chiama IntervalZero. Nel 1998 Microsoft comprò da VenturCom uno di quei prodotti, col quale realizzò il proprio Windows NT Embedded, poi evolutosi in XP Embedded e WES (Windows Embedded Standard). Le Estensioni Real Time (RTX) di IntervalZero sono oggi la tecnologia di riferimento per le soluzioni di controllo basato su PC.Nel 2010, nove fra le dieci maggiori aziende mondiali nel settore Difesa & Aerospaziale, sette dei 10 principali costruttori di Macchine Medicali e cinque dei top 15 costruttori di automobili sono clienti IntervalZero; nel mondo vi sono 600 Progetti Attivi e più di di unità consegnate. In Italia attorno ad RTX si è creata una crescente comunità di utilizzatori soddisfatti che annovera costruttori di: Controlli Numerici, Macchine Automatiche, Sistemi di Test e Misura, Macchine Medicali, CoDeSys Control per RTX 2011: è oggi disponibile la versione RTX del SoftPLC di CoDeSys V3, con librerie SoftMotion, programmabile con l ambiente di sviluppo Standard CoDeSys V3 per Windows. Il nuovo target CoDeSys RTX è in grado di comunicare col campo come Master EtherCAT, CANopen e Profibus ed è un OPC Server per la connessione con applicativi di HMI. Il SoftPLC CoDeSys RTX è un normale processo RTX che può convivere con altri task RTX proprietari, sviluppati in C/C++ tramite l SDK di RTX e sincronizzarsi con essi scambiando dati in tempo reale attraverso memorie condivise.

8 - Gamma completa di Panel PC industriali all-in-one con Touch-screen integrato - Display di varie dimensioni con frontale personalizzabile - Flessibilità nella scelta di processore, memoria e sistema operativo - Supporto memoria su Hard Disk o Compact Flash, versioni fanless - Alimentazione 24 VDC o 220 VAC, opzione UPS - PC box compatti ed espandibili per montaggio da interno quadro - Finitura metallica, sistema di fissaggio sulla piastra del quadro o su guida DIN - Flessibilità nella scelta del processore, delle memoria e del sistema operativo - Supporto memoria su Hard Disk o Compact Flash, versioni fanless, VGA o HDMI VERSIONE CONTROLLER - PC embedded (XPe o WES) con Runtime CoDeSys per RTX pre-installato - Funzionalità complete tipo PLC ed HMI, tutto in uno - Controllo di tipo deterministico e real-time, memoria ritentiva - Programmazione in ambiente SoftPLC CoDeSys di 3S, Librerie SoftMotion OpenPLC - Bus di comunicazione e controllo: EtherCAT, Profibus, Profinet, Can etc. La nuova gamma di PC industriali easipc nasce dalla nostra collaborazione con un azienda del gruppo operante da anni nel settore dei PC e sfruttando la nostra pluriennale esperienza di integrazione hardware e software. L offerta prevede non solo la fornitura del dispositivo PC, inteso come HW più sistema operativo, ma anche la pre-installazione del software di controllo e delle schede di comunicazione richieste dal cliente o realizzate su progetto. Il pacchetto viene gestito con un unico codice. Fornito con preinstallati: - Sistema operativo: Win 7, WES etc. - Schede comunicazione tipo Fieldbus (EtherCAT, CAN, Profibus, EthernetIP, Profinet etc.) - Estensione tempo reale IntervalZero RTX e Soft-Logic Codesys Terminali operatore touch-screen ad elevate prestazioni, alta risoluzione a colori, retroilluminati a LED Modelli con dimensioni da 4.3", 7", 10" e 15" (montaggio orizzontale e verticale) Memoria FLASH da 128 MB, SDRAM da 128/256 MB, ingresso/uscita audio, 3 DI + 3 DO Standard Ethernet, USB, 2 porte seriali e slot SD Moduli di espansione per reti: Profibus DP, PROFINET, DeviceNet, EtherNet/IP, CANopen, EtherCAT, CC-Link, ControlNet, Componet e Modbus RTU. Versioni HMI 750, 1050 e 1550 con frontale standard in alluminio, opzione in acciaio inox per applicazione per impianti alimentari, chimico e farmaceutico e con protezione IP66K per elevata protezione a polveri ed acqua. Versione Open WinCE 6.0 per applicazioni OEM. Certificazioni: CE, UL. CSA

Gianluigi Magnasco easitec S.r.l. Parma, 16 Settembre 2010

Gianluigi Magnasco easitec S.r.l. Parma, 16 Settembre 2010 Soft Control facile con RTX e Windows Embedded Standard 7 RTX 2009: funzionalità ed uso pratico Gianluigi Magnasco easitec S.r.l. Parma, 16 Settembre 2010 Definizione di Sistema Tempo Reale: Definizione

Dettagli

sistemi integrare interfacciare comunicare Supervisionare Gestire remotare Attuare www.eps-sistemi.it

sistemi integrare interfacciare comunicare Supervisionare Gestire remotare Attuare www.eps-sistemi.it sistemi integrare interfacciare comunicare Supervisionare Gestire remotare Attuare www.eps-sistemi.it sistemi COSTRUTTORI di macchine ed impianti, INTEGRATORI di sistemi ed UTILIZZATORI finali si affidano

Dettagli

Compatto, espandibile e potente. Il controller che cresce con l applicazione. www.kse.it

Compatto, espandibile e potente. Il controller che cresce con l applicazione. www.kse.it Compatto, espandibile e potente. Il controller che cresce con l applicazione. www.kse.it Know-how per le industrie 1 KSE Touch Controller CNC con touch screen 7 + schede assi e IO Compatto, Veloce ed Produttivo.

Dettagli

epclogic400 Sistema epclogic400 Principali applicazioni: Principali caratteristiche: PROFILO DTS_ePCLogic400_07-2014_ITA

epclogic400 Sistema epclogic400 Principali applicazioni: Principali caratteristiche: PROFILO DTS_ePCLogic400_07-2014_ITA Sistema Principali applicazioni: Plastica, macchine iniezione Plastica, macchine soffiaggio Metallo Principali caratteristiche: Sistema integrato per la gestione PLC, grafica e IO Soluzione compatta (L

Dettagli

Gestione allarmi Trends

Gestione allarmi Trends Il sistema di visualizzazione rappresenta una soluzione semplice e compatta per accedere alle principali funzionalità di controllo di un abitazione. Composto di uno schermo LCD touch screen retroilluminato

Dettagli

Unità intelligenti serie DAT9000

Unità intelligenti serie DAT9000 COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO Unità intelligenti serie DAT9000 NUOVA LINEA 2010 www.datexel.it serie DAT9000 Le principali funzioni da esse supportate, sono le seguenti:

Dettagli

Automazione Direzione Progetto Progettazione HSRIO

Automazione Direzione Progetto Progettazione HSRIO HSRIO_BROCHURE.DOC HSRIO HIGH SPEED REMOTE INPUT OUTPUT Nome documento: Hsrio_Brochure.doc Responsabile: Bassignana Luigi Data: 01/04/2008 1 DESCRIZIONE Sistema modulare di IO remoto ad alta velocità,

Dettagli

3 Automazione Web-based con Saia S-Web

3 Automazione Web-based con Saia S-Web 8 0 based con Saia S-Web Capitolo Pagina. based. Esempi tipici 8 CE MB MB exp Web server integrato PC con Micro- PDA con Micro- . web-based con Saia S-Web La tecnologia.web, direttamente integrata ed applicata,

Dettagli

Presentazione. NewtOhm srl Via Mengolina, 19 I-48018 Faenza (RA) - Italy tel. +39(0546)790096 www.newtohm.it

Presentazione. NewtOhm srl Via Mengolina, 19 I-48018 Faenza (RA) - Italy tel. +39(0546)790096 www.newtohm.it Catalogo Display Touch 2011/12 Presentazione I pannelli operatore della gamma IT di Newtohm rappresentano una soluzione vincente per il controllo locale e remoto degli impianti tecnologici grazie alle

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

www.sisav.it V. Marconi, 11/D - 13836 Cossato (Bi) 015-980096/983206 fax 015-980668 www.sisav.it e.mail: info@sisav.it

www.sisav.it V. Marconi, 11/D - 13836 Cossato (Bi) 015-980096/983206 fax 015-980668 www.sisav.it e.mail: info@sisav.it V. Marconi, 11/D - 13836 Cossato (Bi) 015-980096/983206 fax 015-980668 e.mail: info@sisav.it Aree di offerta Aree di offerta Aree di offerta Aree di offerta Aree di offerta Automazione: Dal controllo

Dettagli

DD 1050i. Terminale di pesatura Serie Diade. Touch screen, mille dati con un dito.

DD 1050i. Terminale di pesatura Serie Diade. Touch screen, mille dati con un dito. DD 1050i Terminale di pesatura Serie Diade Touch screen, mille dati con un dito. Terminale di pesatura Serie Diade DD 1050i DIADE in matematica indica la combinazione di due elementi per raggiungere l

Dettagli

PANELVIEW COMPONENT PANNELLI OPERATORE SERIE COMPONENT

PANELVIEW COMPONENT PANNELLI OPERATORE SERIE COMPONENT PANELVIEW COMPONENT PANNELLI OPERATORE SERIE COMPONENT PANELVIEW COMPONENT Se cercate un componente essenziale dal valore aggiunto, ma a costi ridotti, la famiglia di pannelli operatore PanelView Component

Dettagli

Panel PC e monitor LCD industriali

Panel PC e monitor LCD industriali 15 Panel PC e monitor LCD industriali touch screen Panel PC e monitor LCD industriali touch screen Gamma schermi da 15 a 19 (altre grandezze a richiesta) Panel PC fanless con architettura ATOM N455 Panel

Dettagli

Il sistema Mitrol si presenta come un pannello operatore dotato di display LCD a colori con Touch Screen, all interno del quale è installata

Il sistema Mitrol si presenta come un pannello operatore dotato di display LCD a colori con Touch Screen, all interno del quale è installata Il sistema Mitrol si presenta come un pannello operatore dotato di display LCD a colori con Touch Screen, all interno del quale è installata tipicamente una monoscheda, contenente tutte le CPU richieste

Dettagli

Profibus vs WorldFIP WorldFip centralizzato e basato sulla schedulazione

Profibus vs WorldFIP WorldFip centralizzato e basato sulla schedulazione Il Profibus PROcess FIeld BUS (PROFIBUS) è un sistema di comunicazione nato per connettere dispositivi di campo digitali diversi e/o elementi con prestazioni di basso livello, come trasmettitori, attuatori,

Dettagli

SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE CON I PRODOTTI H/W E S/W DI CJB GENNAIO 2011

SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE CON I PRODOTTI H/W E S/W DI CJB GENNAIO 2011 SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE CON I PRODOTTI H/W E S/W DI CJB GENNAIO 2011 Questo documento illustra in modo sintetico le possibili soluzioni di Automazione & Controllo, utilizzando i prodotti CJB

Dettagli

Evolversi, è logico! Dimensioni reali

Evolversi, è logico! Dimensioni reali Evolversi, è logico! Dimensioni reali La 3 generazione di controllori logici per le vostre applicazioni. Più memoria per le vostre applicazioni Più facilità d impiego: il display più grande disponibile

Dettagli

the digital connection company Full Lighting Management

the digital connection company Full Lighting Management Ailux S.r.l. è una realtà tecnologica che ha come strategia aziendale la connettività. L azienda ed il suo management si riconoscono e amano identificarsi come una digital connection. L unione di un management

Dettagli

Get connected! Connecting Devices

Get connected! Connecting Devices Get connected! Connecting Devices Tecnologia Anybus di HMS Industrial Networks La gamma di prodotti Anybus di HMS Industrial Networks, che include gateway, interfacce embedded ultra-compatte e sistemi

Dettagli

Touch screen, mille dati con un dito

Touch screen, mille dati con un dito DD 1050 Terminale di pesatura Serie Diade Touch screen, mille dati con un dito Strumenti e Tecnologie per Pesare Terminale di pesatura Serie Diade DD 1050 DIADE in matematica indica la combinazione di

Dettagli

E-Box Quadri di campo fotovoltaico

E-Box Quadri di campo fotovoltaico Cabur Solar Pagina 3 Quadri di campo fotovoltaico Quadri di stringa con elettronica integrata per monitoraggio e misura potenza/energia CABUR, sempre attenta alle nuove esigenze del mercato, ha sviluppato

Dettagli

Reti e Sistemi per l Automazione MODBUS. Stefano Panzieri Modbus - 1

Reti e Sistemi per l Automazione MODBUS. Stefano Panzieri Modbus - 1 MODBUS Stefano Panzieri Modbus - 1 La Storia Diventa uno STANDARD nel 1979 Nato come protocollo di comunicazione SERIALE si è successivamente adattato alle specifiche TCP/IP Permette una comunicazione

Dettagli

MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo

MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo IPSES S.r.l. Scientific Electronics MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo La gamma più completa per il controllo intelligente dei motori passo passo I nostri sistemi sono la soluzione

Dettagli

SISTEMI INTERESSATI ALL ACQUISIZIONE DATI

SISTEMI INTERESSATI ALL ACQUISIZIONE DATI SISTEMI INTERESSATI ALL ACQUISIZIONE DATI Strumenti dedicati a particolari fasi operative (esempio: analizzatori di bus di campo, sniffer, strumenti per il monitoraggio della distribuzione dell energia,..)

Dettagli

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Servizio Monitoraggio Energia via Web CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Cosa è CWS32-H01 Piattaforma Tecnologica Web Modulare Multifunzionale per il Monitoraggio, Telecontrollo Gestione Manutenzione,

Dettagli

1.. Presentazione Sistema con regolatori DDC..3. 2.. Regolatori liberamente programmabili 11. 3.. Regolatori preprogrammati..21

1.. Presentazione Sistema con regolatori DDC..3. 2.. Regolatori liberamente programmabili 11. 3.. Regolatori preprogrammati..21 INDICE 1.. Presentazione Sistema con regolatori DDC..3 2.. Regolatori liberamente programmabili 11 3.. Regolatori preprogrammati..21 4.. Elementi in campo e Personalizzazioni.41 5.. Sistemi di Supervisione

Dettagli

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto Kartè VISION Il Digital signage cambia volto VISION Facile. Pratico. Rivoluzionario. Digital Signage Il Digital Signage è una forma di comunicazione audiovisiva basata sulla distribuzione di contenuti

Dettagli

La combinazione fra apertura, standard riconosciuti a livello mondiale e universalità. Ethernet

La combinazione fra apertura, standard riconosciuti a livello mondiale e universalità. Ethernet . Saia PCD Web Panel MB Tecnologia web La combinazione fra apertura, standard riconosciuti a livello mondiale e universalità 95 Un sistema di controllo/monitoraggio con tecnologia web, consiste essenzialmente

Dettagli

HMI: WinCC. Service Pack 2 per SIMATIC Maintenance Station 2009 (Customer Support ID: 60498043)

HMI: WinCC. Service Pack 2 per SIMATIC Maintenance Station 2009 (Customer Support ID: 60498043) Industry Automation USO ESTERNO Nr. 2012/2.2/60 Data: 23.11.12 HMI: WinCC Service Pack 2 per SIMATIC Maintenance Station 2009 (Customer Support ID: 60498043) L opzione SIMATIC Maintenance Station 2009

Dettagli

Gateway da PROFIBUS DP, DeviceNet, CANopen, Modbus TCP a Modbus RTU serie deltadue

Gateway da PROFIBUS DP, DeviceNet, CANopen, Modbus TCP a Modbus RTU serie deltadue BT. 02.30 DXDY/I Gateway da PROFIBUS DP, DeviceNet, CANopen, TCP a serie deltadue Integra le linee di strumentazione ASCON nel tuo sistema DX 5000 Convertitore di linea RS232/ Ripetitore / Adattatore di

Dettagli

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 Il controllo accessi rappresenta un metodo importante per la risoluzione dei problemi legati al controllo e alla verifica della presenza e del passaggio delle persone

Dettagli

INFO INTERNA Industry sector

INFO INTERNA Industry sector INFO INTERNA Industry sector Nr:2009/2.4/40 Data: 12.6.09 HMI: IPC Annuncio nuovo prodotto SIMATIC IPC427C (Microbox) A partire da oggì è disponibile il nuovo SIMATIC IPC427C (Microbox) in tecnologia Intel

Dettagli

Presentazione curata da Ing. Mario Di Dio Busa

Presentazione curata da Ing. Mario Di Dio Busa Presentazione curata da Ing. Mario Di Dio Busa V. Pajetta, 10/c - 13836 Cossato (Bi) 015-980096/983206 fax 015-980668 www.sisav.it e.mail: info-field@sisav.it Il nostro obiettivo Aree di offerta Quali

Dettagli

Architettura di un sistema operativo

Architettura di un sistema operativo Architettura di un sistema operativo Dipartimento di Informatica Università di Verona, Italy Struttura di un S.O. Sistemi monolitici Sistemi a struttura semplice Sistemi a livelli Virtual Machine Sistemi

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

Servoazionamento Digitale - TWIN-N & SPD-N

Servoazionamento Digitale - TWIN-N & SPD-N Servoazionamento Digitale TWIN-N, SPD-N www.parker.com/eme/it/twinn Servoazionamento Digitale - TWIN-N & SPD-N Breve panoramica Descrizione TWIN-N è una serie di servoamplificatori completamente digitali,

Dettagli

Coprocessore di Comunicazione Ethernet 2500-ECC1

Coprocessore di Comunicazione Ethernet 2500-ECC1 ANNUNCIO DI UN NUOVO PRODOTTO... Coprocessore di Comunicazione Ethernet 2500-ECC1 Perché sviluppare un nuovo coprocessore di comunicazione Ethernet?. perché offre l opportunità, nelle applicazioni piu

Dettagli

SCHEDA TECNICA ST.017.15 TOUCH SCREEN C/DISPLAY ETOP 500

SCHEDA TECNICA ST.017.15 TOUCH SCREEN C/DISPLAY ETOP 500 Gamma produzione codice prodotto 0 06/15 1 di 7 La serie etop500 combina caratteristiche all'avanguardia con un design eccezionale. Sono la scelta ideale per tutte le applicazioni HMI grazie alle diverse

Dettagli

AUTOMAZIONE E TELECONTROLLO 31

AUTOMAZIONE E TELECONTROLLO 31 AUTOMAZIONE E TELECONTROLLO 31 Z-RTU Unità remota di telecontrollo serie Z-PC UNITÀ DI CONTROLLO MODULI I/O DIGITALI MODULI I/O ANALOGICI MODULI SPECIALI MODULI DI COMUNICAZIONE SOFTWARE E ACCESSORI I/O

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

Servomotore Brushless con Elettronica Integrata - Motornet DC

Servomotore Brushless con Elettronica Integrata - Motornet DC Sistema www.parker-eme.com/motornet Servomotore Brushless con Elettronica Integrata - Breve Panoramica Descrizione è un servomotore brushless con elettronica integrata, alimentato in tensione continua.

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

ODP piattaforma per concetti aperti di telecontrollo via GPRS

ODP piattaforma per concetti aperti di telecontrollo via GPRS ODP piattaforma per concetti aperti di telecontrollo via GPRS trasmissione sicura via GPRS uso di componenti standard (PLC e modem) uso di protocolli e interfacce standard struttura aperta per la connessione

Dettagli

Z-TWS4. www.seneca.it. Controllore Multifunzione Straton / LINUX

Z-TWS4. www.seneca.it. Controllore Multifunzione Straton / LINUX Z-TWS Controllore Multifunzione Straton / LINUX OPC Linux Sistema di controllo avanzato per applicazioni di: Energy Management (IEC 0870--0, IEC 0870--0, IEC 80) Automazioni di impianto (Straton - Soft

Dettagli

Controllare e regolare. Sistemi di controllo integrati via Ethernet

Controllare e regolare. Sistemi di controllo integrati via Ethernet Controllare e regolare Sistemi di controllo integrati via Ethernet CONTROLnet Controllare e regolare LUXORnet Avanzata tecnologia di controllo per i deumidificatori LUXOR A Caratteristiche LUXORnet: Gestione

Dettagli

Micromoduli. Tipologia di Micromoduli. Tipologia di Espansioni SCHEDA 3.0.0

Micromoduli. Tipologia di Micromoduli. Tipologia di Espansioni SCHEDA 3.0.0 Micromoduli Un notevole punto di forza delle centrali ESSER è dettato dall estrema modularità di queste centrali. L architettura prevede l utilizzo di micromoduli, schede elettroniche inseribili all interno

Dettagli

S.R.L. dal 1978 DIVISIONE PC INDUSTRIALI

S.R.L. dal 1978 DIVISIONE PC INDUSTRIALI S.R.L. DIVISIONE PC INDUSTRIALI S.R.L. PROGETTAZIONE PC INDUSTRIALI Progettiamo PC industriali sulle richieste del cliente potendo scegliere tutti i componenti che lo compongono come il display, il tipo

Dettagli

La migliore soluzione Ethernet per l automazione!

La migliore soluzione Ethernet per l automazione! PROFINET La migliore soluzione Ethernet per l automazione! Unrestricted Siemens AG 2014 All rights reserved. Siemens.it/packteam PROFINET è la soluzione ideale per ogni applicazione PROFINET NON TEME CONFRONTI!

Dettagli

Indice 02-03. CODESYS Sistema di programmazione basato su Windows conforme allo standard IEC 61131-1 04-05

Indice 02-03. CODESYS Sistema di programmazione basato su Windows conforme allo standard IEC 61131-1 04-05 Indice CODESYS Sistema di programmazione basato su Windows conforme allo standard IEC 61131-1 IntervalZero - easilogix CODESYS + RTX: soluzione d automazione aperta per applicazioni di controllo basato

Dettagli

Sistema di monitoraggio delle correnti in ingresso in impianti fotovoltaici

Sistema di monitoraggio delle correnti in ingresso in impianti fotovoltaici Sistema di monitoraggio delle correnti in ingresso in impianti fotovoltaici "L uso della piattaforma CompactRIO ha consentito l implementazione di un sistema di monitoraggio adatto ad essere utilizzato

Dettagli

KEYSTONE. OM8 - EPI 2 Modulo interfaccia AS-i Manuale di istruzione. www.pentair.com/valves. Indice 1 Modulo Opzionale OM8: Interfaccia AS-i 1

KEYSTONE. OM8 - EPI 2 Modulo interfaccia AS-i Manuale di istruzione. www.pentair.com/valves. Indice 1 Modulo Opzionale OM8: Interfaccia AS-i 1 KEYSTONE Indice 1 Modulo Opzionale OM8: Interfaccia AS-i 1 2 Installazione 1 3 Dettagli sulla comunicazione 1 5 Descrizione del modulo interfaccia AS-i OM8 2 5 Protocollo interfaccia AS-i 3 6 Interfaccia

Dettagli

Semplifica la tua automazione con Control Technology Inc.

Semplifica la tua automazione con Control Technology Inc. Semplifica la tua automazione con Control Technology Inc. mantenendo il controllo dei costi CTI Serie 2500 Dei PLC robusti e potenti per il controllo di processo e l automazione Una supervision/scada intelligente

Dettagli

Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64

Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64 Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64 Il sistema di collegamento dell audio digitale Pro64 fornisce prestazioni elevate, flessibilità e semplicità per progetto ed installazione. Senza necessità di setup

Dettagli

MoniThor di IDC-Informatica www.idc-informatica.it. Centralizzazione di controlli per apparati eterogenei

MoniThor di IDC-Informatica www.idc-informatica.it. Centralizzazione di controlli per apparati eterogenei MoniThor di IDC-Informatica www.idc-informatica.it Centralizzazione di controlli per apparati eterogenei Cos'è MoniThor è una suite di strumenti per il controllo a distanza di dispositivi collegati o collegabili

Dettagli

Andrea Pichetto easitec S.r.l. Parma, 16 Settembre 2010

Andrea Pichetto easitec S.r.l. Parma, 16 Settembre 2010 Soft Control facile con RTX e Windows Embedded Standard 7 Architetture Soft Control Andrea Pichetto easitec S.r.l. Parma, 16 Settembre 2010 Innovazioni nelle architetture x86 Oggi calcolatori PC compatibili

Dettagli

Remote Terminal Unit B-200 Pag. 1 Descrizione

Remote Terminal Unit B-200 Pag. 1 Descrizione Remote Terminal Unit B-200 Pag. 1 Descrizione Introduzione La RTU B200, ultima nata del sistema TMC-2000, si propone come valida risposta alle esigenze di chi progetta e implementa sistemi di automazione

Dettagli

SIMATIC HMI Key Panels KP8 e KP8F La nuova generazione. Siemens AG 2011. All Rights Reserved. Industry Sector

SIMATIC HMI Key Panels KP8 e KP8F La nuova generazione. Siemens AG 2011. All Rights Reserved. Industry Sector SIMATIC HMI Key Panels KP8 e KP8F La nuova generazione Hardware Specifiche tecniche Software Codici di ordinazione Siemens AG 2010. All Rights Reserved. KP8 e KP8F La nuova generazione Vista anteriore

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

PR362009 24 novembre 2009 Software, controllo basato su PC Pagina 1 di 5

PR362009 24 novembre 2009 Software, controllo basato su PC Pagina 1 di 5 Software, controllo basato su PC Pagina 1 di 5 Utilizzo degli standard IT: ambiente di programmazione TwinCAT integrato in Microsoft Visual Studio TwinCAT 3, dalla standard Automation all extended Automation

Dettagli

Architetture Informatiche. Dal Mainframe al Personal Computer

Architetture Informatiche. Dal Mainframe al Personal Computer Architetture Informatiche Dal Mainframe al Personal Computer Architetture Le architetture informatiche definiscono le modalità secondo le quali sono collegati tra di loro i diversi sistemi ( livello fisico

Dettagli

Sistemi operativi e reti A.A. 2013-14. Lezione 2

Sistemi operativi e reti A.A. 2013-14. Lezione 2 Università di Roma Tor Vergata Corso di Laurea triennale in Informatica Sistemi operativi e reti A.A. 2013-14 Pietro Frasca Lezione 2 Giovedì 10-10-2013 1 Sistemi a partizione di tempo (time-sharing) I

Dettagli

Soluzioni di interfaccia AllenBradley. Scoprite il migliore controllo operatore

Soluzioni di interfaccia AllenBradley. Scoprite il migliore controllo operatore Soluzioni di interfaccia AllenBradley Scoprite il migliore controllo operatore Terminali alfanumerici con testo la cui altezza varia da 11,3 a 122 mm Display fluorescente sotto vuoto (VFD) Display a matrice

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

Dott. Davide Tamellini Ing. Vittorio Agostinelli. Automazione. AssoAutomazione

Dott. Davide Tamellini Ing. Vittorio Agostinelli. Automazione. AssoAutomazione La gestione dell IP dinamico in rete GPRS con utilizzo del protocollo IEC60870: il concetto di Plc Gprs Manager, nella comunicazione wireless con standard IEC, applicato alle reti idriche geograficamente

Dettagli

Z-TWS4 CONTROLLORE MULTIFUNZIONE PER ENERGY MANAGEMENT. www.seneca.it OPC

Z-TWS4 CONTROLLORE MULTIFUNZIONE PER ENERGY MANAGEMENT. www.seneca.it OPC CONTROLLORE MULTIFUNZIONE PER ENERGY MANAGEMENT 100% Made & Designed in Italy Linux OPC Protocolli Energy Management IEC 60870-5-101 IEC 60870-5-104 IEC 61400-25 www.seneca.it ENERGY MANAGEMENT Grazie

Dettagli

Informazioni stampa. Nuovo concetto di controllo per la lavorazione dei metalli. Beckhoff alla EMO Pad. 25, Stand G33

Informazioni stampa. Nuovo concetto di controllo per la lavorazione dei metalli. Beckhoff alla EMO Pad. 25, Stand G33 EMO 2007 Pagina 1 di 5 Beckhoff alla EMO Pad. 25, Stand G33 Nuovo concetto di controllo per la lavorazione dei metalli In occasione della fiera EMO 2007, Beckhoff presenterà una nuova generazione di sistemi

Dettagli

Nr. 2012/1.5/20 Data: 1.6.12 PLC:S7 400. Nuova CPU S7-400H PN/DP con FW V6.0.

Nr. 2012/1.5/20 Data: 1.6.12 PLC:S7 400. Nuova CPU S7-400H PN/DP con FW V6.0. Industry Automation USO ESTERNO Nr. 2012/1.5/20 Data: 1.6.12 PLC:S7 400 Nuova CPU S7-400H PN/DP con FW V6.0. Con la presente s informa che è stata rinnovata tuta la gamma di CPU ridondate S7-400H. La novità

Dettagli

DCC 4.01. Data Center Control. Da oltre 20 ANNI, la nostra esperienza a vostra disposizione

DCC 4.01. Data Center Control. Da oltre 20 ANNI, la nostra esperienza a vostra disposizione DCC 4.01 Data Center Control Da oltre 20 ANNI, la nostra esperienza a vostra disposizione DCC 4.01 - DATA CENTER CONTROL Il DCC4.01 è un sistema opportunamente studiato per la gestione e il controllo di

Dettagli

SIMATIC WinCC V7.0 SP1 COMUNICAZIONE CON PLC S7. Versione 1.0-06/2009

SIMATIC WinCC V7.0 SP1 COMUNICAZIONE CON PLC S7. Versione 1.0-06/2009 SIMATIC WinCC V7.0 SP1 COMUNICAZIONE CON PLC S7 Versione 1.0-06/2009 Scopo della presentazione La seguente presentazione è limitata alle diverse tipologie di collegamento tra WinCC e i PLC S7-300/400,

Dettagli

PROFINET La rete di comunicazione di prossima generazione

PROFINET La rete di comunicazione di prossima generazione PROFINET La rete di comunicazione di prossima generazione» G e s t i o n e d e l l a r i d o n d a n za» S t a n d a r d a p e r t o» C o n f i g u ra z i o n e s e m p l i f i c a t a PROFINET Standard

Dettagli

Reti LAN. IZ3MEZ Francesco Canova www.iz3mez.it francesco@iz3mez.it

Reti LAN. IZ3MEZ Francesco Canova www.iz3mez.it francesco@iz3mez.it Reti LAN IZ3MEZ Francesco Canova www.iz3mez.it francesco@iz3mez.it Le LAN Una LAN è un sistema di comunicazione che permette ad apparecchiature indipendenti di comunicare fra loro entro un area limitata

Dettagli

Display cliente 2x20 caratteri, massima luminosità

Display cliente 2x20 caratteri, massima luminosità POS 9000 DITRONetwork amplia la propria offerta di soluzioni integrate per il nuovo Sistema Pos9000 che presenta un perfetto equilibrio tra le prestazioni avanzate e il design moderno, adattandosi perfettamente

Dettagli

Servoazionamento Flessibile - Serie Hi-Drive

Servoazionamento Flessibile - Serie Hi-Drive www.parker-eme.com/hidrive Servoazionamento Flessibile - Serie Breve panoramica Descrizione è una serie di servoamplificatori completamente digitali ad elevate prestazioni per il controllo di motori brushless

Dettagli

Piasiniengineering s.a.s di Piasini Patrik & Christian Via Isole, 13 Piateda (SO) Italia Tel: +390342489060 - Fax: +390342488298P:IVA : IT00902270149

Piasiniengineering s.a.s di Piasini Patrik & Christian Via Isole, 13 Piateda (SO) Italia Tel: +390342489060 - Fax: +390342488298P:IVA : IT00902270149 Piasiniengineering s.a.s di Piasini Patrik & Christian Via Isole, 13 Piateda (SO) Italia Tel: +390342489060 - Fax: +390342488298P:IVA : IT00902270149 Piasiniengineering Serial Suite Con l esperienza acquisita

Dettagli

Hardware & Software Development

Hardware & Software Development Hardware & Software Development MISSION Realizzare prodotti ad alta innovazione tecnologica e fornire servizi con elevati standard qualitativi 3 AZIENDA ATTIVITÀ Prodotti 4 6 8 10 5 AZIENDA ISER Tech

Dettagli

Simulazione di macchina: analisi virtuale del comportamento cinematico. Elio Bergamaschi

Simulazione di macchina: analisi virtuale del comportamento cinematico. Elio Bergamaschi Simulazione di macchina: analisi virtuale del comportamento cinematico Elio Bergamaschi - Simulazione: Progettazione, Costruzione & Test Virtuali Progettista meccanico Disegno Produzione Assemblaggio Messa

Dettagli

La nostra Azienda. Politica aziendale

La nostra Azienda. Politica aziendale La nostra Azienda CPF Automation srl nasce nel 2011 come risultato del percorso professionale dei soci dopo una ventennale attività nel campo dell automazione industriale e del testing automatico. La nostra

Dettagli

Architetture Informatiche. Dal Mainframe al Personal Computer

Architetture Informatiche. Dal Mainframe al Personal Computer Architetture Informatiche Dal Mainframe al Personal Computer Architetture Le architetture informatiche definiscono le modalità secondo le quali sono collegati tra di loro i diversi sistemi ( livello fisico

Dettagli

Interfaccia EMIC per contatori

Interfaccia EMIC per contatori Interfaccia EMIC per contatori PANORAMICA Il controller EMIC (Ethernet Metering Interface Controller) fornisce un interfaccia per un massimo di 8, 16 o 32 contatori di energia elettrica. Si collega al

Dettagli

Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza

Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza 2 Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza

Dettagli

SIMATIC WinCC V7.0 SP3

SIMATIC WinCC V7.0 SP3 SIMATIC WinCC V7.0 SP3 COMUNICAZIONE CON PLC S7 Leonetti Domenico WinCC Product Manager I IA AS HMI Tel: +39 02 24362884 E-Mail: domenico.leonetti@siemens.com Versione 3.0 Scopo della presentazione La

Dettagli

Industrial Communication

Industrial Communication Industrial Communication www.wenglor.com Comunicazione dati in tempo reale fino al livello di campo Le possibilità della comunicazione dati industriale 8Industrial Communication) sono svariate. Vanno dalla

Dettagli

- Dotata di processore Freescale IMX28 (Arm 926 a 454 Mhz), Con RAM fino a 256Mbyte, Flash da 1Gbyte e usd.

- Dotata di processore Freescale IMX28 (Arm 926 a 454 Mhz), Con RAM fino a 256Mbyte, Flash da 1Gbyte e usd. CPU - GHITA CARATTERISTICHE - Som low- cost ideale per applicazioni a basso consumo. - Piccola, compatta ( 74x57 mm). - Dotata di processore Freescale IMX28 (Arm 926 a 454 Mhz), Con RAM fino a 256Mbyte,

Dettagli

La t ecnologia WSN La piattaforma NI WSN Ambiente di programmazione Real Time (NI LabVIEW):

La t ecnologia WSN La piattaforma NI WSN Ambiente di programmazione Real Time (NI LabVIEW): La programmazione grafica di Reti di Sensori Wireless (Wireless Sensor Networks - WSN) in ambito industriale Massimiliano Banfi - Systems Engineers Manager - National Instruments Italy La t ecnologia WSN

Dettagli

D 3) 9.4.1 - PUNTEGGIO TECNICO DELL APPALTO SPECIFICO

D 3) 9.4.1 - PUNTEGGIO TECNICO DELL APPALTO SPECIFICO Oggetto: Accordo Quadro con più operatori economici, ai sensi dell art. 2, comma 225, L. n. 191/2009, sul quale basare l aggiudicazione di appalti specifici per la fornitura di Server Blade, delle relative

Dettagli

Sommario. Introduzione 1

Sommario. Introduzione 1 Sommario Introduzione 1 1 Il Telecontrollo 1.1 Introduzione... 4 1.2 Prestazioni di un sistema di Telecontrollo... 8 1.3 I mercati di riferimento... 10 1.3.1 Il Telecontrollo nella gestione dei processi

Dettagli

Parallelamente, il REWIND può essere utilizzato per comunicare con il software di supervisione SICES SUPERVISOR

Parallelamente, il REWIND può essere utilizzato per comunicare con il software di supervisione SICES SUPERVISOR REWIND: Dispositivo elettronico che, sfruttando la tecnologia GSM/GPRS e abbinato ad gruppo elettrogeno, una torre faro, cisterna/serbatoio, ecc..., consente l invio automatico di pacchetti di dati al

Dettagli

Multicom 301/302. Agente di rete NetMan 101/102 Plus. Convertitore di protocollo. Duplicatore di seriale Multicom 351/352.

Multicom 301/302. Agente di rete NetMan 101/102 Plus. Convertitore di protocollo. Duplicatore di seriale Multicom 351/352. Agente di rete NetMan 101/102 Plus L agente di rete NetMan plus consente la gestione dell UPS collegato direttamente su LAN 10/100 Mb utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete (TCP/IP,

Dettagli

Hardware delle reti LAN

Hardware delle reti LAN Hardware delle reti LAN Le reti LAN utilizzano una struttura basata su cavi e concentratori che permette il trasferimento di informazioni. In un ottica di questo tipo, i computer che prendono parte allo

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

soluzioni per durare nel tempo Il partner tecnologico per l automazione industriale e la difesa

soluzioni per durare nel tempo Il partner tecnologico per l automazione industriale e la difesa soluzioni per durare nel tempo Il partner tecnologico per l automazione industriale e la difesa DEVI... SVILUPPARE UN APPARATO? REALIZZARE UN APPLICAZIONE? PERSONALIZZARE UN PRODOTTO? è il tuo partner

Dettagli

LOGO! 0BA6 & 0BA7. For internal use only / Siemens AG 2010. All Rights Reserved.

LOGO! 0BA6 & 0BA7. For internal use only / Siemens AG 2010. All Rights Reserved. LOGO! 0BA6 & 0BA7 LOGO! 0BA6 & 0BA7 LOGO! la famiglia si allarga Page 2/15 2010-06-01 LOGO! Ha due nuovi moduli base LOGO! 0BA7 si aggiunge alla gamma già esistente di LOGO! 0BA6 Page 3/15 2010-06-01 Tutte

Dettagli

Network Controller TCP/IP

Network Controller TCP/IP Serrature elettroniche intelligenti e soluzioni di controllo accessi SCHEDA DATI Network Controller TCP/IP Essa serve da interfaccia tra la rete Metra NET (CAN) e rete del computer LAN. Consente la comunicazione

Dettagli

WE AUTOMATE YOUR FUTURE. Presentazione società

WE AUTOMATE YOUR FUTURE. Presentazione società WE AUTOMATE YOUR FUTURE Presentazione società 1 Chi siamo? Telco è una società tecnologicamente avanzata di medie dimensioni orientata alla soddisfazione del cliente nell ambito dell automazione industriale

Dettagli

MODULO 02. Iniziamo a usare il computer

MODULO 02. Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 01 Conosciamo il sistema operativo In questa lezione impareremo: a conoscere le caratteristiche del sistema operativo a cosa servono i sistemi

Dettagli

Software di progettazione e configurazione RSLogix 5000

Software di progettazione e configurazione RSLogix 5000 Software di progettazione e configurazione RSLogix 5000 Novità della versione 20 Miglioramenti della versione 20 L ultima versione del software RSLogix 5000 offre un sistema integrato di controllo ad alte

Dettagli

Centralino telefonico OfficeServ 7100

Centralino telefonico OfficeServ 7100 Centralino telefonico OfficeServ 7100 Samsung OfficeServ 7100 estende le gamma di soluzioni All-in-One anche alle piccole e medie imprese. Modularità Il design del sistema OfficeServ 7100 è basato su unico

Dettagli

PRESENTAZIONE SOLUZIONE GESTIONALE WORKGEST

PRESENTAZIONE SOLUZIONE GESTIONALE WORKGEST PRESENTAZIONE SOLUZIONE GESTIONALE WORKGEST Cos è WORKGEST? Workgest è un software progettato per la gestione e l'automazione delle celle di lavoro in linea. Con il termine Cella di Lavoro intendiamo un

Dettagli

" Soluzioni avanzate di telecontrollo con componenti standard di automazione: tecnologie Internet, M2M, IEC60870 "

 Soluzioni avanzate di telecontrollo con componenti standard di automazione: tecnologie Internet, M2M, IEC60870 " Soluzioni avanzate di telecontrollo con componenti standard di automazione: tecnologie Internet, M2M, IEC60870 " Obiettivi Prevenzione malfunzionamenti riduzione disservizi conformità a standard minimi

Dettagli