WEB MARKETING MERCATI ESTERI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "WEB MARKETING MERCATI ESTERI"

Transcript

1 CATALOGO FORMAZIONE PER IL TURISMO

2 INDICE TITOLO CORSI PAG. WEB MARKETING COME ACQUISIRE NUOVI CLIENTI CON IL WEB 3 LA DISINTERMEDIAZIONE ONLINE 3 COME VENDERE CAMERE SUI PORTALI BOOKING OTTENENDO I MIGLIORI RISULTATI 3 FACEBOOK E SOCIAL MEDIA PER L HOTEL 3 FACEBOOK E ADS: AUMENTARE LE RICHIESTE CON IL SOCIAL PIÙ UTILIZZATO 3 ANALYTICS: CONTROLLARE LE PERFORMANCE PER VENDERE MEGLIO 4 SMARTPHONE WEB MARKETING 4 BRAND REPUTATION: TRIPADVISOR E BOOKING 4 CREAZIONE DI OFFERTE, PACCHETTI E LAST MINUTE 4 COME PROMUOVERE RICCIONE E IL TUO HOTEL TRAMITE I SOCIAL 4 VENDERE LE CAMERE CON IL PORTALE RICCIONE.IT 4 CORSO PRATICO DI PAY PER CLICK : ADS FACEBOOK E ADWORDS 5 WEB MARKETING DI PROSSIMITA 3.0 REAL TIME MARKETING 5 TRASFORMARE I VISITATORI DEL SITO IN CLIENTI 5 GESTIRE IN AUTONOMIA IL PROPRIO SITO RESPONSIVE 5 MARKETING STATEGICO PER L ALBERGO 5 WEB MARKETING PER LE FAMIGLIE 5 DAL SELFIE AL VIDEO: PROMUOVERSI SUI SOCIAL IN MODO EFFICACE E ORIGINALE 5 2 WEB MARKETING MERCATI ESTERI WEB MARKETING OBIETTIVO SVIZZERA/BELGIO/FRANCIA 6 WEB MARKETING PER IL MERCATO TEDESCO 6 BOOKING ON-LINE PER I MERCATI TEDESCO, FRANCESCE E SVIZZERO 6 WEB MARKETING PER L HOTEL IN LINGUA TEDESCA 6 WEB MARKETING PER L HOTEL IN LINGUA RUSSA 6 WEB MARKETING PER L HOTEL IN LINGUA FRANCESE 6 WEB MARKETING PER L HOTEL IN LINGUA INGLESE 6 RICEVIMENTO - CUCINA - SALA/BAR I TREND CHE FUNZIONERANNO NEL COME CONVINCERE IL CLIENTE A SCEGLIERE IL TUO ALBERGO 6 WEDDING HOTEL 7 ROMAGNOLO PER L HOTEL 7 CONTROLLO DI COSTI DEL RISTORANTE DELL HOTEL 7 LA PIANIFICAZIONE DEI COSTI: COME OTTIMIZZARLI MIGLIORANDO QUALITÀ E SERVIZIO 7 CONTROLLO DI GESTIONE 7 CORSO DI CUCINA: INNOVAZIONE E TRADIZIONE 7 LA COLAZIONE 7 IL CAFFÈ, IL CAPPUCCINO: LE SPECIALITÀ CALDE E FREDDE A BASE DI CAFFE 8 NORMATIVE SU SALUTE E IGIENE IN L HOTEL 8 NORMATIVE: DIPENDENTI E CONTRATTI DI ASSUNZIONE IN HOTEL 8 LINGUA STRANIERA INGLESE DI BASE - LIVELLO 1 / INGLESE INTERMEDIO - LIVELLO 2 8 TEDESCO DI BASE - LIVELLO 1 / TEDESCO INTERMEDIO LIVELLO 2 8 RUSSO DI BASE - LIVELLO 1 / RUSSO INTERMEDIO - LIVELLO 2 8 RUSSO PER L HOTEL: COMUNICARE CON SUCCESSO 9 IL RICEVIMENTO DI QUALITA PER IL MERCATO STRANIERO 9 CORSI OBBLIGATORI RESPONSABILE SICUREZZA PREVENZIONE E PROTEZIONE 9 ADDETTO ALLA PREVENZIONE INCENDI RISCHIO MEDIO 9 ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO NUOVA NOMINA E AGGIORNAMENTO 9 SICUREZZA SUL LAVORO PER LAVORATORI 9 MODULO PRE-ISCRIZIONE 10

3 CORSI GRATUITI Per tutti i corsi in elenco è stato richiesto un finanziamento; nel caso in cui non venissero approvati verranno proposti a pagamento. La formazione gratuita si terrà solo al momento dell effettivo ottenimento dei finanziamenti richiesti e al raggiungimento del numero minimo di partecipanti per cui una volta stabilito il calendario la precedenza andrà in base all ordine di pre-iscrizione e ai requisiti richiesti dal finanziamento del corso. Corso teorico/operativo per il successo dell ufficio commerciale COME ACQUISIRE NUOVI CLIENTI CON IL WEB Diamo un calcio alla crisi e armiamoci per combatterla! L obiettivo del corso è analizzare assieme ai partecipanti gli aspetti organizzativi ed operativi di un ufficio commerciale di una struttura ricettiva insegnando loro le attività da seguire, gli strumenti commerciali da utilizzare e le criticità con particolare attenzione al mercato nazionale ed estero. Corso di Advanced Hotel Web-Marketing LA DISINTERMEDIAZIONE ONLINE I portali di prenotazione online stanno avendo la meglio sul sistema di prenotazione diret ti. Per combattere il nemico lo devi conoscere ed apprendere tutto quello che la rete ti offre per poter ridurre al minimo la loro dipendenza. Corso di Advanced Hotel Web-Marketing COME VENDERE CAMERE SUI PORTALI BOOKING OTTENENDO I MIGLIORI RISULTATI I portali booking online sono diventati la prima agenzia turistica d Italia. Per poter lavorare al meglio occorre capirli meglio dei clienti che li usano. Scopo del corso è dare delle nozioni pratiche per programmare le strategie di prezzo e di offerte sui portali evitando errori. 3 Corso pratico di Social Media Marketing FACEBOOK E SOCIAL MEDIA PER L HOTEL Come utilizzare i social media per la promozione del proprio albergo. Corso pratico di web marketing FACEBOOK E ADS: AUMENTARE LE RICHIESTE CON IL SOCIAL PIÙ UTILIZZATO Come farsi conoscere, attirare nuovi clienti e fidelizzare i vecchi.. Gli strumenti di successo su facebook: le scelte grafiche, le foto, video, gli eventi, e i tempi di promozione. Gestione e Ottimizzazione della pagina FACEBOOK e impostazione di una campagna pay per click facebook ADS (pay par click).

4 Corso pratico di web marketing ANALYTICS: CONTROLLARE LE PERFORMANCE PER VENDERE MEGLIO Per capire i risultati dei propri investimenti in tempo reale è fondamentale conoscere lo strumento principale di statistica del web: Google Analytics. Corso di web marketing Mobile SMARTPHONE WEB MARKETING Come sfruttare la tecnologia Smartphone. Strategie e soluzioni. La nuova parola d ordine: pay per click su Mobile e Marketing di prossimità. Corso di Web marketing BRAND REPUTATION: TRIPADVISOR E BOOKING Nel settore turistico è sempre più fondamentale rispettare questa equazione: Reputazione = prenotazione. 4 Corso di strategie di front office CREAZIONE DI OFFERTE, PACCHETTI E LAST MINUTE Lo sviluppo delle vendite all interno del front office. Creatività e innovazione nella costruzione di offerte e pacchetti. Corso di Social marketing COME PROMUOVERE RICCIONE E IL TUO HOTEL TRAMITE I SOCIAL Corso intensivo di web marketing operativo avanzato. FACEBOOK, GOOGLE+, INSTAGRAM, PINTEREST, TWITTER, YOU TUBE, FLICKR. Dove trovare foto contenuti eventi e video sulla città di Riccione e dintorni. Tecniche di condivisione immagini nei social media FACEBOOK, GOOGLE+, INSTAGRAM, PINTEREST, TWITTER, YOU TUBE e BLOG. Normative e attenzioni nell utilizzo di immagini e contenuti. Tempi, frequenze e metodi di condivisione. I partecipanti devono avere almeno un pro filo Facebook e twitter attivo. Facoltativo, ma utile avere già profilo Google+, Instagram, You Tube, Pinterest e Flickr. Corso di Web marketing operativo VENDERE LE CAMERE CON IL PORTALE RICCIONE.IT Il comune di Riccione ha messo a disposizione un portale di Booking online per tutti gli hotel della città, nei quali è possibile vendere camere e servizi del tuo hotel e pacchetti vacanza. Il portale è una vetrina anche per hotel che non hanno dei sistemi di vendita di booking online. Il corso serve per caricare online camere e prezzi.

5 Corso di Web marketing CORSO PARTICO DI PAY PER CLICK : ADS FACEBOOK E ADWORDS Acquista solo pay per click per i clienti interessati a te. Corso pratico per la creazione di una campagna Adwords Google e Facebook. Scelta dei testi e creazione delle pagine di appoggio. Pay per Click per il Mercato Italiano e internazionale. Corso di Web marketing WEB MARKETING DI PROSSIMITA 3.0 REAL TIME MARKETING METEO MARKETING Real time: la gestione dei pay per click in funzione delle Previsioni metereologiche. Comunicazione appropriata. La gestione dei social per spingere la vendita. SOCIAL FACEBOOK Real time: Foto da Riccione; WEB MARKETING DI PROSSIMITA ; NEWS LETTER last minute; OFFERTE LAST MINUTE; VENDERE BEI RICORDI; GESTIRE LE CRITICITA real time. Corso di strategia di vendita TRASFORMARE I VISITATORI DEL SITO IN CLIENTI Come trasformare i visitatori del tuo sito in clienti del tuo hotel. Solo il 2 % dei visitatori del tuo sito diventano tuoi clienti. Come trasformare il restante 98% in ospiti? Tecniche segreti strategie per vendere bene su internet. Corso tecnico di Informatica GESTIRE IN AUTONOMIA IL PROPRIO SITO RESPONSIVE Corso pratico di utilizzo di word press. Gestione pratica di Grafica e contenuti. Trucchi e soluzioni grafiche per inserire i contenuti nel proprio sito web. 5 Corso di marketing MARKETING STATEGICO PER L ALBERGO Scopri le strategie più avanzate di Marketing, dalla creazione di contenuti vincenti alla gestione di newsletter e mailing list. I segreti per fare attività di direct-mailing e viral marketing. Corso pratico di web Marketing WEB MARKETING PER LE FAMIGLIE I nuovi strumenti di web marketing per catturare il target famiglie. Corso di Web marketing. Corso di web Marketing DAL SELFIE AL VIDEO: PROMUOVERSI SUI SOCIAL IN MODO EFFICACE E ORIGINALE I nuovi strumenti di web marketing per trovare clienti.

6 Corso di Web marketing estero WEB MARKETING OBIETTIVO SVIZZERA/BELGIO/FRANCIA Svizzera, Francia e Belgio: i primi mercati stranieri della Riviera per livello di spesa. Paesi con lingue, tradizioni e usanze diverse, accomunati dalla lingua Francese. La prima cosa da chiedersi per aggredire questo mercato è: come e dove inserire, pubblicare le offerte Adword e le recensioni? Strategie e tecniche di vendita del mercato svizzero belga e francese. Corso di Web marketing estero WEB MARKETING PER IL MERCATO TEDESCO Germania e Austria i mercati stranieri in cui apt e la Riviera investiranno quest anno. La prima cosa da chiedersi per aggredire questo mercato è: come e dove inserire, pubblicare le offerte Adword google e pay per click sui social? La brand reputation? Strategie e tecniche di vendita del mercato in lingua tedesca. Corso di Web marketing estero BOOKING ON-LINE PER I MERCATI TEDESCO, FRANCESE E SVIZZERO Conoscere e lavorare con i portali booking specializzati in questi mercati. 6 Corso di Web marketing in lingua straniera WEB MARKETING PER L HOTEL IN LINGUA TEDESCA WEB MARKETING PER L HOTEL IN LINGUA RUSSA WEB MARKETING PER L HOTEL IN LINGUA FRANCESE WEB MARKETING PER L HOTEL IN LINGUA INGLESE Corsi tenuti da esperti del ricevimento e padroni della lingua straniera. Corsi di scrittura e parola con lo scopo di realizzare in modo corretto: annunci pay per click in lingua (adwords e facebook) ; post efficaci per i social (postare foto e messaggio di successo Facebook,twitter, instagramm, google +); una risposta ad una recensione positiva o negativa su Tripadvisor o altri portali; rispondere ad una mail di prenotazione o informazione; creare una promozione sul sito in lingua. E richiesta una conoscenza discreta della lingua. Corso di gestione alberghiera: il futuro è il presente di domani I TREND CHE FUNZIONERANNO NEL 2016 Come preparare un piano di marketing per una stagione formidabile. Corso pratico di Tecniche di persuasione COME CONVINCERE IL CLIENTE A SCEGLIERE IL TUO ALBERGO Un responsabile commerciale di hotel, realizzerà simulazione e darà indicazioni sulle migliori strategie per convincere il cliente a prenotare.

7 Corso pratico di Tecniche di persuasione WEDDING HOTEL Come strutturarsi per diventare un wedding hotel. Strategie di vendita e mercati di riferimento. Corso sulla tipicità Romagnola CORSO DI ROMAGNOLO PER L HOTEL Come caratterizzare, comunicare e vendere il tuo hotel Romagnolo. Il menù tradotto in romagnolo. La descrizione dell Hotel e della famiglia che lo gestisce in romagnolo. Descrizione delle cose da vedere e da fare in romagnolo. Post su Facebook in romagnolo, ecc Corso pratico di Food cost CONTROLLO DI COSTI DEL RISTORANTE DELL HOTEL Come sviluppare l attività di controllo dei costi del ristorante, decidendo di non sprecare il proprio denaro. Corso di controllo di gestione costi LA PIANIFICAZIONE DEI COSTI: COME OTTIMIZZARLI MIGLIORANDO QUALITÀ E SERVIZIO Monitorare i costi nel dettaglio e costruire un budget aziendale concreto ed in linea con le potenzialità della nostra struttura sono azioni essenziali per individuare le aree di intervento e riuscire a ridurre i costi e aumentare i margini di profitto. 7 Corso di controllo di gestione costi CONTROLLO DI GESTIONE Come ottimizzare i propri guadagni mediante un azione di controllo. In questo seminario saranno trattati tutti gli elementi fondamentali per la costruzione di un modello di controllo di gestione per acquisire una maggiore consapevolezza in merito al profitto. Corso di cucina CORSO DI CUCINA: INNOVAZIONE E TRADIZIONE Preparazione di piatti e menù per l hotel. La qualità del bar in hotel oggi LA COLAZIONE Preparazione e allestimento della colazione in Hotel.

8 La qualità del bar in hotel oggi IL CAFFÈ, IL CAPPUCCINO: LE SPECIALITÀ CALDE E FREDDE AL CAFFÈ Tecniche di preparazione di un caffè di qualità. Latte Art: realizzare cappuccini artistici. Salute e igiene NORMATIVE SU SALUTE E IGIENE IN L HOTEL Corso di formazione per mettere in pratica le corrette procedure di compilazione e gestione del piano di autocontrollo pacchetto igiene: H.A.C.C.P. - RINTRACCIABILITA ALIMENTI - PESCE CRUDO - ALLERGENI. Legislazione turistica NORMATIVE: DIPENDENTI E CONTRATTI D ASSUNZIONE PER L HOTEL Norme per le assunzioni, Tipologia di contratti. 8 Corsi di lingua inglese INGLESE DI BASE - LIV. 1 / INGLESE INTERMEDIO - LIV. 2 Lo scopo dei corsi di lingua inglese, è quello di permetere di conversare correttamente, dare informzioni utili ai clienti, comprendere e scrivere . Basi grammaticali. Le lezioni si articolano in: ascolto, lettura, scrittura, pratica. Simulazioni, conversazioni, domande e risposte per comprendere ed affrontare i dialoghi più ricorrenti in Hotel. Corsi di lingua Tedesca TEDESCO DI BASE - LIV. 1 / TEDESCO INTERMEDIO - LIV. 2 Al termine di questi corsi il partecipnte saprà comprendere ed usare espressioni quotidiane e frasi semplici orientate alla soddisfazione di bisogni concreti e immediati, presentarsi e presentare altre persone, fare domande e rispondere su argomenti personali del tipo dove abita, che cosa possiede, chi conosce, ecc. Si imparerà, inoltre, a interagire. RUSSO BASE - LIV. 1/ RUSSO INTERMEDIO - LIV. 2 Il livello base è orientanto sull insegnamento dell alfabeto cirillico, le principali caratteristiche del sistema fonetico e intonativo, il genere, i sostantivi, flessione dei diversi modelli di sostantivi e aggettivi, l uso delle preposizioni, il verbo essere e avere ed esercitazioni comunicative orali. Per passare al livello intermedio con l introduzione dei casi grammaticali: prepositivo (complemento di stato in luogo, complemento di argomento), accusativo (complemento oggetto), genitivo, dativo, strumentale. Alcuni verbi di moto: andare, volare, correre, nuotare; il futuro dei verbi. L uso dei casi grammaticali sarà affrontato in situazioni di dialogo reali e microtesti per sviluppare la capaci.

9 Russo pratico per l hotel RUSSO PER L HOTEL: COMUNICARE CON SUCCESSO Corso tenuto da un capo ricevimento di hotel a 4 stelle di madrelingua russa. Per partecipare è necessaria una conoscenza di base della lingua russa. Front office operation IL RICEVIMENTO DI QUALITA PER IL MERCATO STRANIERO Come comportarsi e avere successo con i clienti stranieri: Russi, Tedeschi, Francesi, Svizzeri e Paesi dell Est. Corso pratico per addetti al Ricevimento di Hotel a 1, 2 e 3 stelle, dall accoglienza alla risposta al telefono; scrivere una mail; traduziorre il menù; coordinare il personale delle camere; pagamenti e reclami; come stimolare il passaparola (social e tradizionale); gestire le prenotazioni e il booking on-line. CORSI OBBLIGATORI I corsi obbligatori sono rivolti a titolari, dipendenti, soci e collaboratori familiari che dovranno assumere l incarico come previsto dalle normative vigenti. I corsi verranno realizzati presso la sala corsi dell Associazione Albergatori di Riccione, in primavera 2016, al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni. RESPONSABILE SICUREZZA PREVENZIONE E PROTEZIONE I datori di lavoro che intendono svolgere il ruolo di R.S.P.P. (DL 09/04/2008 n. 81) devono svolgere un corso da 16 ore. Il corso va aggiornato ogni 5 anni. La frequenza al corso è necessaria per tutti i nuovi affittuari, nuove licenze e variazioni nominativo intestatario licenza. 9 ADDETTO ALLA PREVENZIONE INCENDI RISCHIO MEDIO Il corso è rivolto a dipendenti, collaboratori familiari, soci e titolari che si assumono l incarico di addetto antincendio in base al D.M N.B. Rivolgersi al proprio tecnico sapere la tipologia di corso in cui iscriversi in base alle proprie esigenze tecniche. Durata corso medio rischio senza esame: 8 ore (5 di teoria e 3 di prova pratica) ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO NUOVA NOMINA O AGGIORNAMENTO Il corso è rivolto a dipendenti, collaboratori familiari, soci e titolari che si assumono l incarico di addetto al primo soccorso in base al D.M. 15/07/2003 n. 388 della durata di 12 ore. Il corso di aggiornamento va ripetuto ogni 3 anni. Durata corso nuova nomina: 12 ore / Durata corso aggiornamento: 4 ore SICUREZZA SUL LAVORO PER LAVORATORI Tutti i dipendenti sono obbligati a frequentare un corso di 8 ore di sicurezza sul lavoro (DL 9/4/2008, n. 81). Il corso va aggiornato ogni 5 anni. Durata: 8 ore

10 MODULO DI PRE - ISCRIZIONE La compilazione del modulo sottostante serve per prenotare il posto nel corso che deve essere confermato all effettiva partenza del corso (in caso di mancata conferma la pre-iscrizione si intende cancellata). Per tutti i corsi in elenco è stato richiesto un finanziamento. La formazione gratuita si terrà solo al momento dell effettivo ottenimento dei finanziamenti richiesti e al raggiungimento del numero minimo di partecipanti per cui una volta stabilito il calendario la precedenza andrà in base all ordine di pre-iscrizioni confermate e ai requisiti richiesti dal finanziamento del corso. 8 TITOLO DEI CORSI: NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: HOTEL: CELLULARE: RUOLO (socio, titolare, collaboratore familiare in regola tutto l anno, dipendente assunto o non assunto): Inviare il modulo per a segreteria@albergatoririccione.net

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa

Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa CODICE CORSO: CMISM Conoscere le caratteristiche dei principali social networks e imparare a utilizzare i

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara

Dettagli

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Nethics siti internet e SMM C.so Stati Uniti 72 - Susa (TO) manutenzione@nethics.it - Tel.: 0122/881266 Programma del corso

Dettagli

IL PUNTO DI PARTENZA: LA STRATEGIA.

IL PUNTO DI PARTENZA: LA STRATEGIA. L esperienza di una solida agenzia di comunicazione unita alle innumerevoli opportunità offerte dalla rete, con l intento di sottoporre sempre al nostro cliente soluzioni reali, concrete ed efficaci: questa

Dettagli

I seminari Teamwork a Rimini 2014-2015. Teamwork via Macanno 38G Rimini 054157474 formazione@teamwork-rimini.com www.teamwork-rimini.

I seminari Teamwork a Rimini 2014-2015. Teamwork via Macanno 38G Rimini 054157474 formazione@teamwork-rimini.com www.teamwork-rimini. I seminari Teamwork a Rimini 2014-2015 Teamwork via Macanno 38G Rimini 054157474 formazione@teamwork-rimini.com www.teamwork-rimini.com 21.10.2014 martedì 9.30-17.30 Ristrutturare l'hotel: nuove opportunità

Dettagli

formazione gratuita per il settore turistico alberghiero Bar Ristorazione Hotel agenzie di viaggio

formazione gratuita per il settore turistico alberghiero Bar Ristorazione Hotel agenzie di viaggio FOR.TE Avvio 2/2012 I nuovi bandi per la formazione dei dipendenti formazione gratuita per il settore turistico alberghiero Bar Ristorazione Hotel agenzie di viaggio Fondo For.Te (Fondo paritetico interprofessionale

Dettagli

CAMPAGNE A PERFORMANCE

CAMPAGNE A PERFORMANCE CAMPAGNE A PERFORMANCE PERFORMANCE FINALMENTE PAGHI SOLO I RISULTATI OTTENUTI Pay Per Acquisition Paghi una commissione soltanto per i nuovi clienti acquisiti Pay Per Download Paghi una commissione soltanto

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio.

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. A cosa può servire? Awareness Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. Lead generation Puoi aumentare la generazione di contatti profilati

Dettagli

Master EXECUTIVE Strumenti e tecniche di web marketing

Master EXECUTIVE Strumenti e tecniche di web marketing Master EXECUTIVE Strumenti e tecniche di web marketing Opportunità Il master, proposto da Noetica per la durata di 48 ore e in formula week end (6 lezioni di sabato), illustra i fondamenti del web marketing

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

Master BASE Nuove strategie di web marketing

Master BASE Nuove strategie di web marketing Master BASE Nuove strategie di web marketing Opportunità Il master, proposto da Noetica per la durata di 40 ore e in formula week end (5 lezioni di sabato), illustra i fondamenti del web marketing e presenta

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEGLI HOTEL ECOLOGICI DELLA PROVINCIA DI RIMINI

PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEGLI HOTEL ECOLOGICI DELLA PROVINCIA DI RIMINI PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEGLI HOTEL ECOLOGICI DELLA PROVINCIA DI RIMINI Il progetto Le Associazioni Albergatori di Rimini e Riccione insieme alla Provincia di Rimini, hanno progettato il nuovo

Dettagli

#1 Trovare Clienti su Internet con. la Lead Generation

#1 Trovare Clienti su Internet con. la Lead Generation #1 Trovare Clienti su Internet con la Lead Generation #2 Dove sono i tuoi clienti? Oltre l 80% degli utenti utilizza il Web per cercare prodotti o servizi e questa percentuale è in costante aumento #3

Dettagli

Profilo professionale: ADDETTO AL RICEVIMENTO Livello: 2

Profilo professionale: ADDETTO AL RICEVIMENTO Livello: 2 Profilo professionale: ADDETTO AL RICEVIMENTO Livello: 2 Competenze C1 PRENDERSI CURA DEGLI OSPITI AL RICEVIMENTO C2 ARRIVI C3 PARTENZE C4 COMUNICARE CON GLI ALTRI SETTORI C5 GESTIRE I CAMBI DELLE STANZE

Dettagli

Corso Social Media Marketing

Corso Social Media Marketing Corso Social Media Marketing Imparare a fare Business con i Social Network PRESENTAZIONE DEL CORSO IL CORSO IN SOCIAL MEDIA MARKETING DI ALTA FORMAZIONE PRATICA BY SWEB TI DA L OPPORTUNITA DI IMPARARE

Dettagli

Dipartimento di Economia e Management

Dipartimento di Economia e Management Dipartimento di Economia e Management LAUREE TRIENNALI a.a. 2015/16 VECCHIO REGOLAMENTO (per gli studenti immatricolati fino all a.a. 2013/14 che NON sono passati al nuovo regolamento) Programmazione linguistica:

Dettagli

Profilo professionale: GESTORE DI PICCOLI ALBERGHI Livello: 3

Profilo professionale: GESTORE DI PICCOLI ALBERGHI Livello: 3 Profilo professionale: GESTORE DI PICCOLI ALBERGHI Livello: 3 Competenze Materie Competenze associate C1 C2 COMPITI INERENTI LA DIREZIONE PIANIFICAZIONE SUPERVISIONARE LA CORRISPONDENZA CON I REQUISITI

Dettagli

Essere pronto subito ad operare realmente con le nuove tecniche e strategie acquisite.

Essere pronto subito ad operare realmente con le nuove tecniche e strategie acquisite. Partecipa al corso DIGITAL IMMOBILIARE STRATEGICO 2015 Gianluca Capone CoachImmobiliare Esclusivamente per WebinarImmobiliare.it, 2 sessioni in diretta on-line per imparare le strategie digitali che funzionano

Dettagli

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT WEB MARKETING SVILUPPO WEB DESIGN VISIBILITÀ E PUBBLICITÀ ON LINE FORMAZIONE E CONSULENZA MOTORI DI RICERCA Promobit genera traffico Internet qualificato che si

Dettagli

Formazione Continua Gratuita Avviso FART 2014/2015

Formazione Continua Gratuita Avviso FART 2014/2015 Formazione Continua Gratuita Avviso FART 2014/2015 1) Innovazione Organizzativa & Management 2) Innovazione Processi: Area Contabile Fiscale 3) Innovazione per la Gestione del Cliente Comunicazione & Marketing

Dettagli

Destination Social Media Marketing. Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management. 8Moduli. wwww.becommunitymanager.

Destination Social Media Marketing. Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management. 8Moduli. wwww.becommunitymanager. Destination Social Media Marketing Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management Parte1 2 3 8Moduli wwww.becommunitymanager.it Il corso Internet e i social media hanno portato

Dettagli

Be Community Manager. per Hotel

Be Community Manager. per Hotel Be per Hotel Il primo corso in Italia per diventare dedicato agli Hotel I turisti oggi hanno cambiato il proprio comportamento in rete e le proprie modalità di ricerca: le informazioni sulle strutture

Dettagli

Web Marketing "Conoscere il web per farsi conoscere"

Web Marketing Conoscere il web per farsi conoscere logikasoftware.it Web Marketing "Conoscere il web per farsi conoscere" Corso di Web Marketing N U O V A E D I Z I O N E treviso 13 / 27 novembre 2015 Nel Fedro di Platone, Socrate diceva che la scrittura

Dettagli

Hospitality Solutions 2.0. Soluzioni integrate per la tua Azienda

Hospitality Solutions 2.0. Soluzioni integrate per la tua Azienda Hospitality Solutions 2.0 Soluzioni integrate per la tua Azienda Chi siamo Hoida è una software company specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi rivolti al Settore Turistico Alberghiero. La

Dettagli

Come iscriversi ai Corsi di Formazione

Come iscriversi ai Corsi di Formazione WWW. Webtourism Percorso Formativo per le Imprese del Turismo La Confcommercio Nuoro Ogliastra in collaborazione con il Fondo Forte organizza un percorso formativo per imprese del turismo diviso in tre

Dettagli

Pillole di Social Media

Pillole di Social Media Area di formazione Pillole di Social Media 01 02 03 04 05 06 LinkedIn for Business Facebook for Business Instagram e Pinterest for Business Twitter for Business Google my Business Professione Blogger 01

Dettagli

LA GESTIONE DEL MARKETING AZIENDALE AI TEMPI DEL WEB 3.0

LA GESTIONE DEL MARKETING AZIENDALE AI TEMPI DEL WEB 3.0 LA GESTIONE DEL MARKETING AZIENDALE AI TEMPI DEL WEB 3.0 Formazione Interaziendale 26 settembre, 3 e 10 ottobre 2013 Brogi & Pittalis Srl LA GESTIONE DEL MARKETING AI TEMPI DEL WEB 3.0 Il corso di 3 pomeriggi

Dettagli

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell e-mail marketing... 1 I vantaggi di anthericamail... 2 La piattaforma di e-mail marketing... 3 La gestione contatti...

Dettagli

B2C. 1.200.000 > OPERATORI SEO > SOCIAL MEDIA STRATEGY: > GESTIONE DELLA PRESENZASUI SOCIAL NETWORK: > WEB ADVERTISING:

B2C. 1.200.000 > OPERATORI SEO > SOCIAL MEDIA STRATEGY: > GESTIONE DELLA PRESENZASUI SOCIAL NETWORK: > WEB ADVERTISING: MISSION Opencoupon è nato dall esperienza ventennale nella comunicazione media, gruppo leader nel campo della progettazione editoriale e della veicolazione di servizi per professionisti, aziende e PMI

Dettagli

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Il piano operativo Quando si opera su Web non ci si deve lanciare in operazioni disorganizzate valutando solamente i costi. È fondamentale studiare

Dettagli

Sounday Info Kit. Promo. 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com

Sounday Info Kit. Promo. 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com Sounday Info Kit Promo 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com INDICE DEI CONTENUTI 1. Introduzione a. Che cos è YouTube Promo 2. La nostra offerta a. Vantaggi b. Costi 3. Guida alla

Dettagli

Pillole di Social Media

Pillole di Social Media Area di formazione Pillole di Social Media Le chiavi del successo sui Social Media? Trasparenza, onestà e competenza. 01 02 03 04 05 06 LinkedIn for Business Facebook for Business Twitter for Business

Dettagli

TUTTO QUELLO CHE OCCORRE SAPERE PER RESTARE COMPETITIVI SUL MERCATO

TUTTO QUELLO CHE OCCORRE SAPERE PER RESTARE COMPETITIVI SUL MERCATO TUTTO QUELLO CHE OCCORRE SAPERE PER RESTARE COMPETITIVI SUL MERCATO Proposte Corsi OFFERTA I contenuti sono stati sviluppati per rispondere ai fabbisogni formativi specifici per poter realizzare piani

Dettagli

Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002. yykk WEB, PRINT & ADVERTISING

Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002. yykk WEB, PRINT & ADVERTISING Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002 yykk WEB, PRINT & ADVERTISING Ripartiamo dal Web Strategie di marketing La soluzione che Vi proponiamo parte

Dettagli

* LA LEZIONE 1 E GIA STATA EROGATA, SARA DISPONIBILE IN POADCAST E VISIBILE INTEGRALMENTE PER 12 MESI.

* LA LEZIONE 1 E GIA STATA EROGATA, SARA DISPONIBILE IN POADCAST E VISIBILE INTEGRALMENTE PER 12 MESI. Dati Cliente Partecipa al corso DIGITAL IMMOBILIARE STRATEGICO 2015 Gianluca Capone Referente: Ragione sociale agenzia: Indirizzo: Partita Iva: Email: Tel.: DIGITAL IMMOBILIARE STRATEGICO 2015 *LEZIONE

Dettagli

Inglese per collaborare e vendere nel mercato globale Livello avanzato

Inglese per collaborare e vendere nel mercato globale Livello avanzato Inglese per collaborare e vendere nel mercato globale Livello avanzato Il corso si prefigge di far apprendere ai lavoratori le nozioni fondamentali del marketing e del customer care in lingua inglese e

Dettagli

STRUMENTI INTERNET PER FAR CONOSCERE LA FARMACIA

STRUMENTI INTERNET PER FAR CONOSCERE LA FARMACIA STRUMENTI INTERNET PER FAR CONOSCERE LA FARMACIA Strumenti Internet per far conoscere la Farmacia Far conoscere la Farmacia oltre la Pianta Organica con gli strumenti internet. Fidelizzare i clienti attuali

Dettagli

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl Get experienced, Get your travel By You Travelers srl Cosa c è di meglio per acquistare il proprio viaggio di un sito web con informazioni pratiche e dettagliate sulle destinazioni pubblicate che offra

Dettagli

enjoy the travel experience

enjoy the travel experience enjoy the travel experience APPLICAZIONI E SISTEMI IN CLOUD PER IL TURISMO Ikaiaki App Se Smartphone e Tablet sono ormai un consolidato must have e l accessibilità a internet è sempre più open, il marketing

Dettagli

Se conosci le abitudini del tuo cliente sei sulla strada giusta per conquistarlo.

Se conosci le abitudini del tuo cliente sei sulla strada giusta per conquistarlo. Se conosci le abitudini del tuo cliente sei sulla strada giusta per conquistarlo. Ma chi è oggi il tuo cliente? Negli ultimi 10 anni le sue abitudini sono cambiate Il cliente tipo utilizza mezzi di prenotazione

Dettagli

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com Tipologie e strategie di traffico www.acquisireclienti.com Varie tipologie di traffico Traffico pay per click Adwords su Google e rete di ricerca Adwords sulla rete di contenuto Facebook Ads PPC di Yahoo/Bing

Dettagli

Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies)

Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies) Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies) Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I piano

Dettagli

Area Albergatori HotelManager

Area Albergatori HotelManager Area Albergatori HotelManager Presentare dettagliatamente il vostro hotel Predisporre statistiche Creare widgets personalizzati Costruite la vostra reputazione online con: www.holidaycheck.it/area_albergatori

Dettagli

Metodologie Informatiche Applicate al Turismo

Metodologie Informatiche Applicate al Turismo Metodologie Informatiche Applicate al Turismo 1. Introduzione Paolo Milazzo Dipartimento di Informatica, Università di Pisa http://www.di.unipi.it/ milazzo milazzo di.unipi.it Corso di Laurea in Scienze

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE COSÌ COME PER TRADURRE UNA COMPOSIZIONE LETTERARIA, UNA RIVISTA SCIENTIFICA O UN TESTO GIURIDICO È RICHIESTA UNA

Dettagli

la nuova Farmacia corsi workshop consulenze

la nuova Farmacia corsi workshop consulenze la nuova Farmacia corsi workshop consulenze CORSO La Farmacia 4 ore + coffee break su Internet Sito, la porta di ingresso nel mondo dei servizi e delle opportunità Facebook, la casa della community dei

Dettagli

Guida scadenze e-commerce 2015

Guida scadenze e-commerce 2015 Guida scadenze e-commerce 2015 Pianifica la tua strategia di marketing Gennaio 2015 In Italia i dati sul mobile e-commerce sono impressionanti : i consumatori acquistano sempre di più tramite smartphone

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

Avvisi FOR.TE 2012/2013 I nuovi bandi per la formazione gratuita dei dipendenti

Avvisi FOR.TE 2012/2013 I nuovi bandi per la formazione gratuita dei dipendenti Avvisi FOR.TE 2012/2013 I nuovi bandi per la formazione gratuita dei dipendenti Confcommercio Imprese per l'italia della provincia di Pordenone sta predisponendo i nuovi Piani Formativi a valere sul bando

Dettagli

Ricettività turistica

Ricettività turistica Ricettività turistica L importanza di farsi trovare Matteo Sivori Borsista Made in Italy Eccellenze in digitale Il punto di partenza 262 Gli alberghi mappati a Genova e provincia 13 I parametri presi in

Dettagli

Destination Social Media Marketing. Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management. 8Moduli. wwww.becommunitymanager.

Destination Social Media Marketing. Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management. 8Moduli. wwww.becommunitymanager. Destination Social Media Marketing Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management Parte1 2 wwww.becommunitymanager.it 3 8Moduli Il corso Internet e i social media hanno portato

Dettagli

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE www.travelplan.it IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA TRAVELPLAN.IT Travelplan.it : strumento indispensabile per tutti gli utenti Internet che sono alla ricerca di informazioni turistiche sull Italia.

Dettagli

Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies)

Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies) Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies) Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I piano

Dettagli

IL REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO

IL REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO IL REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO INTRODUZIONE IL REVENUE Lo studio dell offerta di prezzo più interessante per la vendita della camera sfruttando le fluttuazioni naturali di mercato Deve essere alla base

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

Supporto all avvio di progetti imprenditoriali. GAL media Valle d Aosta

Supporto all avvio di progetti imprenditoriali. GAL media Valle d Aosta Supporto all avvio di progetti imprenditoriali GAL media Valle d Aosta Questo manuale è parte del progetto LEADER Agir pour l innovation rurale Scopo del manuale Sostenere le neo imprese rurali o le imprese

Dettagli

Destination Social Media Marketing Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management

Destination Social Media Marketing Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management Destination Social Media Marketing Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management Parte1 2 wwww.becommunitymanager.it Moduli8 Il corso Internet e i social media hanno portato

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

CasaNoi + Adv Media Lab presentano. Pacchetto impresa Web

CasaNoi + Adv Media Lab presentano. Pacchetto impresa Web presentano Il nostro obiettivo, il vostro successo Aumenta i contatti per la tua iniziativa immobiliare Siamo un gruppo di professionisti che offre strumenti di comunicazione e web-marketing immobiliare

Dettagli

L assicurazione della qualità nelle PMI: Strumenti necessari per svolgere efficacemente questo ruolo in azienda

L assicurazione della qualità nelle PMI: Strumenti necessari per svolgere efficacemente questo ruolo in azienda Area Tecnical e Professional L assicurazione della qualità nelle PMI: Strumenti necessari per svolgere efficacemente questo ruolo in azienda Bologna 26 e 27 Febbraio 2015 9.00-13.00 e 14.00-18.00 Il Responsabile

Dettagli

CATALOGO VOUCHER INDIVIDUALI

CATALOGO VOUCHER INDIVIDUALI CATALOGO VOUCHER INDIVIDUALI AMMINISTRAZIONE, FINANZA e CONTROLLO Contabilità e bilancio 16 1.200,00 La gestione di paghe e contributi 16 1.200,00 Budget e controllo di gestione livello base 20 1.500,00

Dettagli

REAL ESTATE. Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari

REAL ESTATE. Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari REAL ESTATE Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari è un sistema progettato per garantire la semplice gestione della presenza online per le agenzie immobiliari. Il

Dettagli

Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest

Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 3. Risorse Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest Siamo arrivati all ultimo step di questa rapida analisi delle risorse basilari

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

MOLTI MESSAGGIO MESSAGGERI. online e mobile MAIL SMS SOCIAL FAX. geniusmailer

MOLTI MESSAGGIO MESSAGGERI. online e mobile MAIL SMS SOCIAL FAX. geniusmailer UN MESSAGGIO MOLTI MESSAGGERI La prima piattaforma professionale che ti consente di interagire con il mercato attraverso tutti i canali di comunicazione online e mobile MAIL SMS SOCIAL FAX CREARE campagne

Dettagli

Formazione obbligatoria

Formazione obbligatoria scheda per rilevare i fabbisogni formativi e prenotazione per la partecipazione a bandi per la formazione continua Indicare per ogni ragione sociale i partecipanti prevedibili ad ogni modulo, per opzionare

Dettagli

Non ci sono domande obbligatorie, maggiore è il numero di risposte migliore è il quadro informativo generale che si riesce ad ottenere.

Non ci sono domande obbligatorie, maggiore è il numero di risposte migliore è il quadro informativo generale che si riesce ad ottenere. 1. PREMESSA In questo questionario cliente troverete una serie di domande a cui ci piacerebbe ricevere risposta per poter analizzare al meglio le richieste per un nuovo sito web. Nel realizzare un sito

Dettagli

TECH HOTEL La soluzione facile e intuitiva per la Gestione Alberghiera!

TECH HOTEL La soluzione facile e intuitiva per la Gestione Alberghiera! TECH HOTEL La soluzione facile e intuitiva per la Gestione Alberghiera! TECH HOTEL Basta un occhiata al tabellone elettronico per rendersi immediatamente conto della disponibilità e contestualmente effettuare

Dettagli

Fai trovare la tua azienda in rete con Google My Business

Fai trovare la tua azienda in rete con Google My Business presenta Fai trovare la tua azienda in rete con Google My Business Scopri le funzioni del servizio geolocalizzato di Google per promuovere la tua attività Claudio Gagliardini Blogger & Consulente Web 1h

Dettagli

Feel EMOTION CORSI DI LINGUE E INFORMATICA

Feel EMOTION CORSI DI LINGUE E INFORMATICA um.org Feel EMOTION CORSI DI LINGUE E INFORMATICA S Ogni emozione è un messaggio, il vostro compito è ascoltare (Gary Zukav) I VANTAGGI I contenuti proposti dai programmi consentono ai partecipanti di:

Dettagli

www.adformandum.org Feel EMOTIONS CORSI DI LINGUE E INFORMATICA

www.adformandum.org Feel EMOTIONS CORSI DI LINGUE E INFORMATICA www.adformandum.org Feel EMOTIONS CORSI DI LINGUE E INFORMATICA Ogni emozione è un messaggio, il vostro compito è ascoltare (Gary Zukav) I VANTAGGI I contenuti proposti dai programmi consentono ai partecipanti

Dettagli

PROGETTO LINGUA ITALIANA DANTE ALIGHIERI www.plida.it

PROGETTO LINGUA ITALIANA DANTE ALIGHIERI www.plida.it PROGETTO LINGUA ITALIANA DANTE ALIGHIERI www.plida.it Certifica il tuo italiano con il PLIDA Il certificato PLIDA della Società Dante Alighieri attesta la competenza in italiano come lingua straniera.

Dettagli

Presentazione Photo Agency

Presentazione Photo Agency Presentazione Photo Agency L Agenzia Mareefotografiche opera sia in ambito Fotografico che Video. Mareefotografiche è un insieme di professionalità diverse, che si sono unite per dare vita a una nuova

Dettagli

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE LA FORMAZIONE PROFESSIONALE I corsi di formazione professionale permettono di integrare le conoscenze scolastiche o di acquisire nuove conoscenze e competenze in ambiti diversi dall indirizzo di studio

Dettagli

CATALOGO VOUCHER INDIVIDUALI

CATALOGO VOUCHER INDIVIDUALI CATALOGO VOUCHER INDIVIDUALI Demetra Formazione realizza brevi attività formative specialistiche. Possono essere organizzate a livello individuale e/o in piccolo gruppo e la programmazione di tempi e metodologia

Dettagli

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

Test di italiano di livello A2 e Permesso di soggiorno CE

Test di italiano di livello A2 e Permesso di soggiorno CE Unità 16 Test di italiano di livello A2 e Permesso di soggiorno CE CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sul Test di italiano per ottenere il Permesso di soggiorno

Dettagli

CONOSCENZE DISCIPLINA (Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva) CONOSCENZE (V ANNO) ABILITA /CAPACITA (V ANNO) COMPETENZE

CONOSCENZE DISCIPLINA (Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva) CONOSCENZE (V ANNO) ABILITA /CAPACITA (V ANNO) COMPETENZE Articolazione: Accoglienza Turistica - V ANNO Discipline: Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva, Storia Riferimenti:. LINEE GUIDA PER IL PASSAGGIO AL NUOVO ORDINAMENTO. 2. ATTI CONVEGNO

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA Istituto Professionale settore Servizi Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità Alberghiera L'indirizzo prevede

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE PMI

SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE PMI SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE PMI Tutto quello che le imprese devono sapere sui social media Roma 14-15 Novembre 2015 Elena Grandinetti per ICOA 1. CONTESTO 2. DESCRIZIONE DELL OFFERTA L OFFERTA FORMATIVA

Dettagli

Adobe e il Digital Publishing

Adobe e il Digital Publishing Adobe e il Digital Publishing Cos è il Digital Publishing? Il Digital Publishing, definito anche editoria digitale o e-publishing, è il processo di creazione e pubblicazione di contenuti digitali interattivi

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

BIENNIO POST-QUALIFICA (classe quarta e quinta) DIPLOMA DI MATURITA PROFESSIONALE TECNICO DEI SERVIZI RISTORATIVI

BIENNIO POST-QUALIFICA (classe quarta e quinta) DIPLOMA DI MATURITA PROFESSIONALE TECNICO DEI SERVIZI RISTORATIVI BIENNIO POST-QUALIFICA (classe quarta e quinta) Il nuovo corso post-qualifica è finalizzato alla specializzazione nel settore e si integra con il sistema di formazione professionale regionale. La terza

Dettagli

PROGETTO OBBLIG AZIONE

PROGETTO OBBLIG AZIONE I.I.S.S. MEDITERRANEO CENTRO TERRITORIALE RISORSE SCUOLA POLO CONTRO LA DISPERSIONE SCOLASTICA PROGETTO OBBLIG AZIONE Modulo di lavoro Materia Asse Programmazione del dipartimento di Materie professionali

Dettagli

LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA. Linee guida per l apprendimento delle lingue

LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA. Linee guida per l apprendimento delle lingue LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA Linee guida per l apprendimento delle lingue 1 1. Prima lingua obbligatoria... 3 1.1. Prova di conoscenza B1: COME... 3 1.2. Prova di conoscenza B1: DOVE

Dettagli

MANUALE D USO EASY MARKET VACANZE

MANUALE D USO EASY MARKET VACANZE MANUALE D USO EASY MARKET VACANZE Questo manuale ti mostrerà le funzionalità di utilizzo del sistema in modo semplice e veloce. Ti illustrerà passo a passo tutte le categorie di prodotto disponibili. Inoltre,

Dettagli

WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV

WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV DISTRIBUTORE DI IDEE Via dei pini 26 00038 Valmontone Roma mobile: 347.4875437 skype: giusi.nuzzi facebook.com/spaziog twitter.com/spaziogi CERCHI UNA CONSULENZA? Uno staff

Dettagli

Controllo di gestione con Mago.NET

Controllo di gestione con Mago.NET logikasoftware.it Controllo di gestione con Mago.NET Una mattinata di formazione per scoprire come monitorare perfettamente la tua azienda attraverso i nuovi moduli di Mago.NET. Imparerai quali sono i

Dettagli

Test di italiano di livello A2 e Permesso di soggiorno CE

Test di italiano di livello A2 e Permesso di soggiorno CE Unità 16 Test di italiano di livello A2 e Permesso di soggiorno CE In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sul Test di italiano per ottenere il Permesso di soggiorno CE parole

Dettagli

DIGITAL PILL GREEN Google AdWords EDIZIONE 2015

DIGITAL PILL GREEN Google AdWords EDIZIONE 2015 DIGITAL PILL GREEN Google AdWords EDIZIONE 2015 INTRODUZIONE La piattaforma di advertising Google AdWords coniuga velocità di analisi, raggiungimento di consumatori e target e riduzione dei costi. Ma impostare

Dettagli

COSTRUIRE STRATEGIE SUI SOCIAL MEDIA. www.bakeka.com info@ bakeka.com 02-43125800 Via Belfiore 16, 20145 - Milano

COSTRUIRE STRATEGIE SUI SOCIAL MEDIA. www.bakeka.com info@ bakeka.com 02-43125800 Via Belfiore 16, 20145 - Milano COSTRUIRE STRATEGIE SUI SOCIAL MEDIA Chi siamo Bakeka opera dal 2004 come agenzia di comunicazione "dinamica", creativa e intraprendente, offre alle aziende i servizi indispensabili per una buona strategia

Dettagli

Pixel è un agenzia formativa che ha sede a Firenze.

Pixel è un agenzia formativa che ha sede a Firenze. !" $#&%(''*),+ -('''. /0 $. 1$)32-4. 3L[HO,PSDUDUHO,WDOLDQRD)LUHQ]H &RUVL,QGLYLGXDOL6SHFLDOLVWLFLSHU6WUDQLHUL &256,,1',9,'8$/,',,7$/,$123(5675$1,(5, &256,,1',9,'8$/,',,7$/,$123(5675$1,(5, Pixel è un agenzia

Dettagli

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2 Caratteristiche LE CARATTERISTICHE GESTIONE AVANZATA DEI CONTATTI Infomail ti consente di creare un database importando liste di contatti già esistenti o acquisendone di nuovi tramite un form di iscrizione

Dettagli

CORSO DI LINGUA INGLESE LIVELLO BEGINNER/ELEMENTARY (A1)

CORSO DI LINGUA INGLESE LIVELLO BEGINNER/ELEMENTARY (A1) RIEPILOGO CORSI Lingua Inglese livello beginner / elementary ( A1) Lingua Inglese livello intermediate ( B1 ) Lingua Inglese livello upper intermediate / advanced (B2/C1 ) Businnes English ( B1/B2 ) Businnes

Dettagli

Unità 18. Le certificazioni di italiano L2. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI

Unità 18. Le certificazioni di italiano L2. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI Unità 18 Le certificazioni di italiano L2 CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sul test di lingua per stranieri parole relative alle certificazioni di italiano,

Dettagli